|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Spine ricci di mare
Da buon miope quale sono quando sto a mare vedo ben poco e non riesco a distinguere bene le le distanze a causa anche di una differenza di diottrie tra i due occhi. Questo pomeriggio ritenendo che la distanza tra lo scoglio e me fosse maggiore mi sono schiantato contro di lui... -.- Era pieno zeppo di ricci!!!
![]() ![]() Ovviamente nonostante il grosso sia andato via molte sono rimaste nella pelle. Il problema è che sono sottili quasi invisibili nonchè fastidiose visto che l'indomani dovrei suonare il piano e molte di queste me le ritrovo in mano. Per questo ho anche difficoltà ad autolevarmele. ![]() Sapete come poter fare??? Mi hanno cosigliato l'aceto... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
anche se abito vicino al mare fortunatamente non mi è mai successo - da me ci son pochi scogli - spesso però quando vado su per i monti incontro quintali di ricci dei castagli - o cardi, non so come si chiamano in "italiano", insomma il contenitore delle castage - e quando me li infilo un pò ovunque mi basta tuffarmi in una bella vasca di acqua bollente ed escono da soli, credo che sia dovuto al fatto che i pori si dilatano e fanno uscire sudore, schifezze e vari corpi estranei..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
se il mare è poco inquinato... li raccogli con cura, li tagli sul "sotto", mangi la polpa fresca dopo averla pulita.
VENDICATI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
L'olio d'oliva dovrebbe aiutarti a far dilatere i pori... quindi lavoro di pinzetta!
Se non riesci a levarti le spine (nemmeno con l'aiuto di qualcuno) penso che una visitina al pronto soccorso non sarebbe da scartare... la ferita può fare infezione abbastanza facilmente!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() ovviamente devi raccogliere solo quelli "colorati" (ovvero verdini, rossicci o bluastri) e non quelli nero scuro...) perchè i neri sono i maschi... e i maschi non hanno le uova ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Erano tutti maschi...
![]() Ho provato a fare quanto detto e mi sono fatto dare una mano da mio fratello, ma alcune spine stanno pian piano entrando in circolo nel mio organismo... ![]() Sono fastidiosissime anche se microscopiche... ne avrò ancora una decina per mano... mi sono solamente spellato in alcuni casi... ![]() Tra l'altro stamattina ho dovuto suonare e inevitabilmente la situazione è peggiorata... vabbhe è certamente sopportabile il problema è che dovendo suonare cominciano a diventare davvero fastidiose!!! ![]() Grazie a tutti!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
L'anno scorso il mio piede si è schiantato a Naxos contro una colonia di ricci..il mare era agitato e non li ho visti...
Vai al pronto soccorso che se trovi un medico bravo con l'aiuto di bisturi e pinzetta riesce ad estrartene un bel po' (io ovviamente trovai un vero genio che si limitò a tagliuzzarmi il piede lasciando ovviamente dentro tutti gli aghi). Cospargi poi le zone con vaselina e fai una bendatura larga, che permetta alla vaselina di on asciugarsi. Aiuterà a far fuoriuscire gli aghi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.