Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 18:50   #1
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
pa 630 su asus p5nd2 deluxe sli

Non so più cosa fare....
Premetto che ho avuto problemi da subito appena assemblato..
Il mio pc ha la seguente configurazione:

termalrock ninja power 500w
asus p5nd2-sli deluxe
p4 3.0ghz 630
2xddr2 533 v-data
hd maxtor 160gb
geforce 6600gt

Temperature altissime iniziali sistemate con l'aggiornamento bios e driver + aggiunta ventole addizzionali nel case...
Tutt'ora lo utilizzo da 15 giorni e le temperature sono di 50° per la cpu e 40° per la mb....(asus probe) sandra mi da addirittura 50° per la mb!!!!
Il sistema anche se ha queste notevoli temperature gira bene (anche con f.e.a.r. riesco a tenere quasi tutto al max) ma non c'è verso di overcloccarlo...
S.video 500-1000@573-1100
p4 3.15 Ghz grazie all'fsb a 210
ram 4-4-4-11 a 133
Se alzo i valori il computer non parte con beep lungo e mi tocca resettare il bios e poi le temperature...
Addirittura non ho capito perchè ogni tanto avvio il computer e da cpu-z vedo che fsb e quindi freq. cpu sono defult!!!!!!!!!!
Per favore se qualcuno ha qualche buona idea....
iecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 19:55   #2
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

ma la ram e' in sicrono o asincrono?
tury80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 20:11   #3
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

La ram e in sincrono... (Tra l'altro il menu del bios di questa scheda è a mio parere meno funzionale della mia buona vecchia p4c800!!!)
Ho appena provato a cambiare i valori manualmente di cpu e ram poi entro in win e con cpu-z mi da i valori di defult... a parte la ram che con 600 in bios cpu mi da 142,9 tra l'altro i valori di Volt sono anche un pò instabili...
Old 26-10-2005, 20:17   #4
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da iecio
La ram e in sincrono... (Tra l'altro il menu del bios di questa scheda è a mio parere meno funzionale della mia buona vecchia p4c800!!!)
Ho appena provato a cambiare i valori manualmente di cpu e ram poi entro in win e con cpu-z mi da i valori di defult... a parte la ram che con 600 in bios cpu mi da 142,9 tra l'altro i valori di Volt sono anche un pò instabili...
mobo schifosa... prova acambiare bios...
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 20:35   #5
maxi.free
Member

L'Avatar di maxi.free

Iscritto dal: Oct 2005
Prova ad alzare il voltaggio delle ram!
FortronBTX 450W * ASUS P5P800 Prescott630 3000@3900MHz (260x15) 1,42V 4x512MB S3+ DDR400@260MHz 2.5-4-4-8-1T 2.7/2.8V * GeCube 9800Pro@XT 450/380 128MB 256-bit Hitachi HDS722516VLSA80 160GB-8MB * Maxtor 6Y160M0 160GB-8MB*
* Master SONY DVD RW DW-D22A * Arctic Cooling ATI Silencer 3 Zalman CNPS7700B-AL/CU Rame + Alluminio
maxi.free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 21:55   #6
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

prova a vedere bene ,il rapporto bus/ram,mi sembra strano ke hai quei timing,
ho le stesse memorie e se le metto a 200mh con il bus hanno dei timing
3-3-3-8
tury80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 21:58   #7
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Quote:
Originariamente inviato da maxi.free
Prova ad alzare il voltaggio delle ram!
Ho visto che hai portato un processore come il mio a 3,9 ghz
Che temperature hai? A quanto posso settare il voltaggio ram?
Old 26-10-2005, 22:06   #8
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
mobo schifosa... prova acambiare bios...
MA come ???? la sto per comprare ... ne hanno parlato bene in parecchi!
Old 26-10-2005, 22:31   #9
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Aggiornamento:
ho appena aggiornato il bios all'ultima versione e la situazione è rimasta pressochè invariata
Ho portato il voltaggio della cpu a 1,4125 e cpu-z mi segna un voltaggio variabile tra 1,360 e 1,392...
Ho portato il bus a 840 e mi segna 800 (tra l'altro anche questo un pò instabile...) quindi sempre 3000 mhz ...
La ram appena entrato mi dava 200 e poi subito e passata a 133 per restarci...
Praticamente temperature sempre a 50cpu e 38mb, cpu che non cambia e nemmeno le ram se non nei timings che ho portato a 4-3-3-11

[frequency LTD_t(rc)_adressing mode x le memorie li devo cambiare???
e Pcie frequency nel menu junping free????]
Old 26-10-2005, 23:22   #10
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

INCREDIBILE: guardate cosa ho trovato:
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=13053
Pensate che con il primo dei tre bios la scheda ha problemi di incompatibilità con le memorie v-data 533...
A questo punto quel bios non lo posso installare e questo non mi permette di overcloccare!!!!
Credo che quindi nessuno mi può aiutare...
Ma non mi posso lamentare con qualcuno??????
C'è nessuno che mi da un consiglio su come posso farmi sentire? alla fine adesso ho un sistema che non si può overcloccare
MA VI RENDETE CONTO DI QUANTA PUBBLICITA' LA ASUS FA DELL'AI OVERCLOCK, NOS, ECC ECC. E POI SUCCEDONO QUESTE PORCHERIE
Old 29-10-2005, 17:19   #11
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

la scheda la ho presa... temperature elevatissime del chipset,ed anche del procio... in generale non mi pare che abbia avuto dei miglioramenti
Old 01-11-2005, 12:52   #12
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

up come le tenete le memorie?
Old 01-11-2005, 12:57   #13
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da iecio

INCREDIBILE: guardate cosa ho trovato:
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=13053
Pensate che con il primo dei tre bios la scheda ha problemi di incompatibilità con le memorie v-data 533...
A questo punto quel bios non lo posso installare e questo non mi permette di overcloccare!!!!
Credo che quindi nessuno mi può aiutare...
Ma non mi posso lamentare con qualcuno??????
C'è nessuno che mi da un consiglio su come posso farmi sentire? alla fine adesso ho un sistema che non si può overcloccare
MA VI RENDETE CONTO DI QUANTA PUBBLICITA' LA ASUS FA DELL'AI OVERCLOCK, NOS, ECC ECC. E POI SUCCEDONO QUESTE PORCHERIE

non ho visto siti che ne parlano bene, a parte qualche sporadica recensione. non c'è verso di overclocclare seriamente oltre una certa frequenza di bus. questo potrebbe essere dovuto al fatto che l'mch dell'nf4 uso una modalità di accesso alla ram diversa da quella dei chipset intel. secondo e dovresti venderla e perderci qualche € piuttosto che perderci in salute e in volere divino
Old 01-11-2005, 15:16   #14
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

si ma chi ti permette di montare lo sli.. e poi se ci installi 2 gt 6600 spendi sempre molto di meno di una singola gt 6800
Old 01-11-2005, 15:30   #15
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da secerot
si ma chi ti permette di montare lo sli.. e poi se ci installi 2 gt 6600 spendi sempre molto di meno di una singola gt 6800
P5wd2 supporta sli e crossfire..cmq nn vedo affatto l'utilità di un o sli con 2 6600 gt.
Old 02-11-2005, 17:42   #16
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

mmm. a parte che ancora non ho capito intel come faccia a supportare sia sli nvidia che sli ATI attraverso una soluzione non licenziata su ambo le parti... d'accordo che è vero che il chipset intel sarà + performante con procio intel ma il prezzo è tutt'altra musica.... a proposito perchè non consigli una soluzione 2sli gt6600? con 350€ ne tiri via una paio della leadtek e forse i prezzi scenderanno,considera che puoi sempre rivenderle singolarmente, non saprei dirti invece se è facile rivendere una gt 6800 con quello che costa!

Ultima modifica di secerot : 02-11-2005 alle 22:20.
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian