Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 19:43   #1
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
AIUTO! Lo schermo dell'M50 non va!

Ciao a tutti.

Questa sera mio cugino è andato a ritirare il suo primo portatile, un Toshiba Satellite M50-126.
Sono andato a casa sua per aiutarlo a "piallarlo" dai vari programmi che non vuole (Norton, Office OneNote, ecc.), ma durante la disintallazione di Norton lo schermo è improvvisamente diventato blu/verde...NON FA PIU' IL ROSSO!!!

Subito abbiamo provato a riavviare, ma il rosso non si vede sin dalla prima schermata (quella del logo Toshiba con il marchio Intel Centrino, per intenderci).
Problemi di driver non credo proprio che ce ne siano, visto che non abbiamo toccato nulla neanche nel pannello di visualizzazione.
Ho provato a collegare l'uscita video del portatile con uno schermo crt, e lì invece il rosso si vede perfettamente (quindi deduco possa essere un problema di monitor e non di sk video o driver).

PS: Ho notato che la sua versione di bios è la 1.10, mentre la Toshiba ha già rilasciato una versione aggiornata (la 1.70).
Dite che aggiornando potrei risolvere qualcosa?
Non è che mi fanno storie con la garanzia, se vi dovessi ricorrere?

Avete qualche consiglio da darmi? (va bene tutto)

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 20:29   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
non toccare niente, reimballalo, riportalo indietro e fattene dare un altro...oppure fatti restituire i soldi

non penso sia un problema software... si è interrotto il canale del rosso (invece di rgb hai solo gb)...potrebbe essere il cavetto che va dalla scheda video al display o qualcosa di simile

ciao
Lo avevo pensato anch'io....certo però cheppalle...L'ha aspettato per 3 settimane e ora che ce l'ha manco gli funziona...
Se era il mio l'avrei lanciato contro il muro...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
Old 02-11-2005, 20:49   #3
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
glie lo devono cambiare subito

se nn ne hanno altri gli devono ridare tutti i soldi che ha speso
Old 02-11-2005, 20:51   #4
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
non so se funziona, ma prova a far leva sul negoziante, sul fatto che ti serve per lavoro e ci perdi dei soldi...se ha qualcosa di già disponibile in negozio...magari di fascia superiore cerca di fartelo dare, magari con un forte sconto...in parole povere, fallo sentire colpevole e fagli capire che questa storia ti procura un danno economico
Farò come hai detto tu: lo minaccerò di morte
Da lui ho già preso un fisso, 4 portatili, un palmare e uno scanner. Spero che si commuova.
Cmq da lui fanno assistenza tecnica, anche se credo che chiederò direttamente la sostituzione. Se poi non può o non vuole farmela, contatterò direttamente la Toshiba (cosa che ho già fatto , non si sa mai ).

Old 02-11-2005, 21:05   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Cmq da lui fanno assistenza tecnica, anche se credo che chiederò direttamente la sostituzione. Se poi non può o non vuole farmela, contatterò direttamente la Toshiba (cosa che ho già fatto , non si sa mai ).
se vuoi un consiglio pretendi la sostituzione (è un tuo diritto visto che l'hai appena preso)... io non terrei un notebook nuovo già riparato

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 22:00   #6
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
Originariamente inviato da Manp
se vuoi un consiglio pretendi la sostituzione (è un tuo diritto visto che l'hai appena preso)... io non terrei un notebook nuovo già riparato

Domani pomeriggio mi presento direttamente con tutto l'imballaggio e glielo restituisco. Chiederò la sostituzione con un modello identico.

Se lui mi facesse delle storie?
Posso rifarmi a qualche legge che difende il mio diritto di recesso in caso di malfunzionamento, oppure devo appellarmi alla sua buona volontà?

Intanto ringrazio tutti per l'aiuto.

Old 03-11-2005, 06:13   #7
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Up!

Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian