Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 16:14   #1
Pierpaolo235
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Secondo voi il sp2 è davvero indispensabile?

Salve a tutti ho con il titolo di questo tread sono a chiedervi un consiglio per una reinstallazione di xp che devo fare sul portatile. Il dubbio che il service pack 2 sia o meno indispensabile mi viene dal fatto che ormai da tre anni e mezzo ho installato sul vecchio desktop windows xp senza nessun service pack (nemmeno il primo) e solo le patch di sasser e blaster. Come antivirus uso avast e come firewall sygate personal firewall ed in tutto questo tempo non ho mai avuto problemi di virus o instabilità del computer pur essendo un navigatore abbastanza incallito.
Che ne pensate?
Un saluto a tutti.
Pierpaolo235 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 16:25   #2
DoubleAJ
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Io personalmente ho tenuto WinXP senza nessun service pack fino la settimana scorsa, e sono andato benissimo, mai nessun problema, nessun virus, nessuno spyware, hijacker, niente di niente..
Però ci tengo a precisare che l'ho fatto solo perchè non avevo tempo di formattare e reinstallare tutto, fino appunto alla settimana scorsa.
Se devi installare un sistema da zero quindi ti consiglio caldamente di installare tutti i service pack e gli aggiornamenti critici, mai sfidare troppo la sorte!
DoubleAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 16:42   #3
Pierpaolo235
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DoubleAJ
Io personalmente ho tenuto WinXP senza nessun service pack fino la settimana scorsa, e sono andato benissimo, mai nessun problema, nessun virus, nessuno spyware, hijacker, niente di niente..
Però ci tengo a precisare che l'ho fatto solo perchè non avevo tempo di formattare e reinstallare tutto, fino appunto alla settimana scorsa.
Se devi installare un sistema da zero quindi ti consiglio caldamente di installare tutti i service pack e gli aggiornamenti critici, mai sfidare troppo la sorte!
Si forse hai ragione ma sinceramente anche a me non mi ha mai dato problemi mentre quello a lavoro (sp2) super aggiornato mi ha dato problemi di instabilità per non parlare di hijacker (un incubo) nonostante il norton antivirus anch'esso aggiornato continuamente e il firewall sempre attivo. Comunque grazie mille per la risposta.
Old 28-10-2005, 16:42   #4
Ferdy78

Di Service pack basta solo SP2 visto che contiene già il primo più gli aggiornamenti prelevabili dal win update

Comunque a mio avviso metterlo diciamo che è quantomeno saggio ...io l'ho messo quando uscì (integrato al Cd di XP direttamente) e mai noie, anzi velocizza pure il sistema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:29   #5
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
io l'ho messo alcuni mesi fa ma solo perchè girando non avevo trovato i driver per le usb
ero un po incerto all inizio visto che il SP1 mi pareva far piu danni ecc che altro ma devo dire che il 2 non mi ha dato problemi ed è veloce uguale (integrato nel pc di win non aggiornato), unica palla era quel centro sicurezza che usciva sempre e che ho eliminato
cmq ora della fine se sei un utente un po attento e sai proteggere quel minimo il pc non si hanno molti problemi, poi dipende anche che utilizzo si fa del pc
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:57   #6
Pierpaolo235
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da KiBuB
io l'ho messo alcuni mesi fa ma solo perchè girando non avevo trovato i driver per le usb
ero un po incerto all inizio visto che il SP1 mi pareva far piu danni ecc che altro ma devo dire che il 2 non mi ha dato problemi ed è veloce uguale (integrato nel pc di win non aggiornato), unica palla era quel centro sicurezza che usciva sempre e che ho eliminato
cmq ora della fine se sei un utente un po attento e sai proteggere quel minimo il pc non si hanno molti problemi, poi dipende anche che utilizzo si fa del pc
infatti alla fine mi chiedo che se basta un firewall ed un antivirus (fra l'altro freeware) a fare lo stesso lavoro del sp2 forse forse vale la pena non installarlo o installare solo le patch che non riguardano la sicurezza almeno per gli utenti che come me usano il pc per il ludico o come home office.
Che problemi avevi con le usb?
Old 28-10-2005, 21:28   #7
Halloween72
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pierpaolo235
infatti alla fine mi chiedo che se basta un firewall ed un antivirus (fra l'altro freeware) a fare lo stesso lavoro del sp2 forse forse vale la pena non installarlo o installare solo le patch che non riguardano la sicurezza almeno per gli utenti che come me usano il pc per il ludico o come home office.
Che problemi avevi con le usb?
Con win XP liscio non funge l'USB 2..e cmq il consiglio è di installare l'sp2 quando si formatta il sistema
S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV
Halloween72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian