|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Rete interna accessibile dall'esterno
Una mia cliente (con le idee + malsane sempre in testa) avrebbe la necessità di poter avere accesso alla rete aziendale della ditta dall'esterno, col portatile, mentre è in giro dai fornitori che sono tipo in turchia, romania e posti del genere...
Visto che non si possono spostare fisicamente i dati sul disco (xk la quantità di dati è enorme e sparsa x mezzi computer della rete aziendale) c'è la possibilità di accedere alla rete in questione da internet? Avevo sentito di programmi che permettevano una cosa del genere, se non sbaglio vnc o hamachi sbaglio? Info, guide e suggerimenti sono graditi ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in azienda è presente un pc adibito a server, i dati di cui avrebbe bisogno sarebbero in prevalenza documenti office + alcuni file di filemaker. Unico inconveniente è che alcuni file risiedono sul server mentre il grosso è sparso x i pc delle varie persone
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
L'unico sistema che conosca io è creare una VPN...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
Volendo potresti utilizzare il buon vecchio PC Anywhere della symantec. Basta che tu abbia un pc collegato in rete visibile all'esterno e puoi collegarti a quest'ultimo da internet e poi da li andare a cercare nella rete locale i file che ti servono e copiarteli sul portatile (certo se i file sono grandi ... i tempi aumentano).
Io dal lavoro uso tranquillamente il mio pc di casa via VNC senza avere un'indirizzo ip statico, solo che VNC non trasferisce i file credo, PC Anywhere invece li trasferisce. ... se hai domanda scrivi! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
sicuro? ultra vnc dovrebbe trasferire anke i file.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Quote:
![]() Con la vpn è come se sei collegato fisicamente in lan alla rete aziendale, quindi puoi fare qualsiasi cosa... e poi è anche molto sicura perchè i dati trasferiti sono tutti criptati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho sia hamachi che vnc, vedrò di tirare fuori qualcosa dal cappello
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.