|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Overclock Pentium4 1.6Ghz
ciao a tutti ragazzi, mi chiamo lorenzo e sono nuovo. volevo sapere come fare ad overclokkare correttamente il mio pc, dato che ora lo ho portato a 1.75 ma nn so se ho fatto tutto correttamente. grazie a tutti (è a pagamento l'iscrizione su questo sito??)
Ultima modifica di pila893 : 25-10-2005 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn è a pagameno no.....
![]() cmq dovresti darci + info sulla tua conf mem mobo ecc ecc per i test basta anke che fai partire un gioko per qlk minuto poi ci sono dei soft consigliati tipo superPI.....S&M ed affini..... per stressare la cpu ma visto che l'OC comprende + componenti meglio fare un test + generale.... bYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
guarda un po' qui, in questo thread della sezione overclock:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041779 è una raccolta di links utili per l'oc
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho scaricato un prog dove mi qualche specifica su cosa c'è sul mio pc, si chiama WCPUID, può servirti sapere cosa dice??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ora lo ho portato a 1.95GHz, ma per testare se è stabile com'è che devo fare?? ho scaricato super pi anche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
apri SuperPI ed effettua un calcolo del pi greco... per testare la stabilità prova a farne uno da 32M e lascialo andare... questa applicaizone mette sotto forte stress la cpu... se ci sono problemi (crash & co.) vuol dire che la cpu non è rock solid, quindi puoi provare ad aumentare il voltaggio... ricordati sempre di tenere d'occhio le temperature con utility come Motherboard monitor...
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ieri mi è venuta fuori una pagina blu, dopo aver usato un prog per stressare la cpu, e diceva che in un file c'era stato un errore. cmq mi succedeva anche prima che overclokkassi il pc. il vcore era settato come AUTO, devo togliere auto e mettere una cifra?? 1.775, 1.8..,..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho inoltre scaricato sandra sisoftware, quindi se hai bisogno di qualche informazione chiedimi pure, inoltre ti dò il mio contatto msn nel caso volessimo fare tutto più veloce..nn vorrei friggere ogni cosa, grazie. pila893@hotmail.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.