|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Condivisioni HD con password
Ciao ragazzi, ho appena creato una LAN qui a casa con 3 pc (e ne arriverà un quarto); ora, 2 pc sono i miei, 2 sono degli altri miei coinquilini: c'è un modo per mettere condivisi i miei HD tra i due miei pc e fare in modo che se gli altri cerchino di accedervi gli richieda la password?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
imho, con windows xp rischi di complicarti la vita con utenti, password relative, opzioni di condivisione etc...
ti conviene creare un server ftp, specificare le cartelle che vuoi condividere e impostare una password alcuni ftp server gratuiti sono elencati qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il server ftp lo uso già su internet coi miei amici e in LAN l'ho usato finora, ma vorrei evitare di continuare a farlo in rete locale! Cioè, se ho bisogno di un file non mi va di scaricarlo sull'altro pc per poi usarlo, mi piacerebbe accederci direttamente! Io ricordo che quando lavoravo in un'azienda, c'era una LAN con il pc del capo dentro, e dai pc degli impiegati non si poteva accedere al suo: come si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Devi avere utente e pass uguali nei tuoi due pc.
E devi togliere il permesso a Everyone dalle share, ed aggiungerci invece il tuo utente con full control. Inoltre ricordati di controllare che l'utente guest sia disabilitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Zi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ho xp, ma comunque sono x forza nelle proprieta`. non del hd ma di ciascuna directory sharata.
magari se e` xp home ci sara` una casella del tipo "visualizza la roba difficile" :-D e/o qualche decina di sottolivelli di "avanzate" da entrare x vedere sti permessi.. cmq fai una prova solo disattivando guest credo che basti gia` a tener fuori gli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Evita di usare un server ftp, ti incasi solo la vita per condividere una cartella. XP ha sotto le proprieta' delle cartelle (Strumenti --> Opzioni Cartella) una voce che serve per abilitare la condivisione semplice. Disabilitala. Ora puoi usare i permessi per le condivisioni come si usano per le reti aziendali, che usano i domini e non i workgroup. I permessi vanno dati sotto protezione e non sotto la share, per evitare grossolani errori di configurazione e non poter cambiare i permessi nelle sotto cartelle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Entra in modalità protetta: pare che così facendo si possano settare i permessi avanzati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho XP Pro!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Quote:
Confermo! Fai così e i permessi compariranno! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.