|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Muffa, Maledetta Muffa!
Chiedo lumi a voi che magari (anzi sicuramente) siete più esperti di me.. Ho in una delle camere da letto della casa il soffitto che si riempie di muffa..ogni 2 mesi mi metto con l'ammoniaca e la candeggina a toglierla, poi rivernicio il soffitto e tutto sembra a posto, ma dopo neanche 1 mese riappare rovinandomi anche la vernice..so che esiste il metodo di forare i mattoni del muro e del soffitto e riempirli di un'isolante apposta, ma vorrei provare prima altri rimedi..qualcuno di voi sa se esiste in commercio un prodotto atto ad agire contro la muffa, oppure conosce rimedi particolari che non sia il sopraelencato?
grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bisogna capire se si forma per condensa oppure per infiltrazione dall'alto. Nel primo caso basta usare dei pannelli di polistirolo da incollare al soffitto e poi riverniciare , nel secondo invece bisogna intervenire a monte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se è dovuta ad una eccessiva umidità ti consiglio l'acquisto di un deumidificatore
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Io ti dico solo per il tuo bene, di non usare ammoniaca e candeggina nello stesso posto. Visto pure che è una camera da letto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Se non ne compri uno "giocattolo" fa. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stavo scherzando!
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Bisognerebbe capire il motivo per cui si forma, comunque puoi provare a fare un ciclo antimuffa la prossima volta che ritinteggi. La gamma di colori é limitata (che io sappia solo bianco e colori chiari), vedi tu se vale la pena tentare anche questa via.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.