|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
consiglio per rendering casa
ragazzi ho bisogno di un consiglio
ho usato sketchup per creare la planimetria della mia casa ho alzato i muri tutto ok pero volevo fare un filmatino con il walktrough come rendering sketchup non mi soddisfa allora ho provato a esportare il tutto in dwg dxf e 3ds importandolo in 3d studio max 6 i risultati so pessimi(si perdono dei muri) cosa mi consigliate? autocad o altro? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
in 3d studio i muri non ci sono o semplicemente non li vedi? Cioè, non è che le superfici dei muri hanno le normali capovolte e quindi nel rendering non le visualizza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Prova Flip Normals. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Flippale....se è quello il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok provero a seguire i consigli e poi vi diro'
comunque non solo in fase di rendering ma anche in fase di importazione in quanto nella vista prospettica mancano alcuni muri senno alternative di programmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Se i muri spariscono in rendering e in vista prospettica ma ci sono nelle viste ortogonali in wireframe allora è probabile che il problema sia proprio quello.
Per fare una verifica veloce vai nelle impostazioni di rendering in 3d studio e contrassegna la casella force 2-sided. Poi fai il rendering e vedi se i muri compaiono (dovrebbero... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora ho risolto
fondamentalmente di default sketchup sbagliava a fare l'esportazione ora sono riuscito a esportare il tutto texture comprese in 3dstudio e abilitato il 2sides grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.