Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2005, 11:28   #1
hylis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 445
consiglio per rendering casa

ragazzi ho bisogno di un consiglio
ho usato sketchup per creare la planimetria della mia casa
ho alzato i muri tutto ok
pero volevo fare un filmatino con il walktrough
come rendering sketchup non mi soddisfa
allora ho provato a esportare il tutto in dwg dxf e 3ds
importandolo in 3d studio max 6 i risultati so pessimi(si perdono dei muri)
cosa mi consigliate?
autocad o altro?
grazie
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:36   #2
leluz
Member
 
L'Avatar di leluz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 91
in 3d studio i muri non ci sono o semplicemente non li vedi? Cioè, non è che le superfici dei muri hanno le normali capovolte e quindi nel rendering non le visualizza?
leluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:50   #3
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da leluz
in 3d studio i muri non ci sono o semplicemente non li vedi? Cioè, non è che le superfici dei muri hanno le normali capovolte e quindi nel rendering non le visualizza?
Quoto.
Prova Flip Normals.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:54   #4
leluz
Member
 
L'Avatar di leluz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Quoto.
Prova Flip Normals.
Riquoto
Flippale....se è quello il problema
leluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:09   #5
hylis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 445
ok provero a seguire i consigli e poi vi diro'
comunque non solo in fase di rendering ma anche in fase di importazione in quanto nella vista prospettica mancano alcuni muri
senno alternative di programmi?
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:35   #6
leluz
Member
 
L'Avatar di leluz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 91
Se i muri spariscono in rendering e in vista prospettica ma ci sono nelle viste ortogonali in wireframe allora è probabile che il problema sia proprio quello.

Per fare una verifica veloce vai nelle impostazioni di rendering in 3d studio e contrassegna la casella force 2-sided. Poi fai il rendering e vedi se i muri compaiono (dovrebbero... ). Oppure assegna un materiale qualsiasi a tutti i muri e dai al materiale il 2-sided. Cosi poi puoi invertire le normali e far funzionare tutto con materiali normali. Il 2-sided rallenta un pochino il rendering.

Ciao!
leluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:03   #7
hylis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 445
allora ho risolto
fondamentalmente di default sketchup sbagliava a fare l'esportazione
ora sono riuscito a esportare il tutto texture comprese in 3dstudio e abilitato il 2sides

grazie mille
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v