Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 18:37   #1
maxninni
Member

Iscritto dal: Oct 2003
URGENTE!!!!!TISCALI A REGGIO CALABRIA

Sapete come và?

ho sottoscritto un contratto TISCALI flat 6mb (no shared access) e ho tempo fino a dopodomani per disdirlo consigliatemi......................................
maxninni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 18:48   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
AIUTO CHE SUCCEDE
Old 22-06-2005, 18:55   #3
maxninni
Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
AIUTO CHE SUCCEDE

mi prendi in giro?
Old 22-06-2005, 18:57   #4
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxninni
ho sottoscritto un contratto TISCALI flat 6mb (no shared access)
Se è 6Mbit è in shared access.

In ogni caso se effettivamente è la 6 Mbit va bene.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 19:01   #5
maxninni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe
Se è 6Mbit è in shared access.

In ogni caso se effettivamente è la 6 Mbit va bene.

mi ha detto l'operatrice telefonica che mi attiveranno una 4 mb x poi portarla entro settembre a 6 mb.
Old 22-06-2005, 19:05   #6
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
mi ha detto l'operatrice telefonica che mi attiveranno una 4 mb x poi portarla entro settembre a 6 mb.
mai fidarsi di queste cose. Gli operatori hanno degli script da dire. Mi auguro per te che veramente a settembre ti portino a 6 mbit, ma in generale quando si firma un contratto(in questo caso non si firma basta la telefonata), le condizioni devono essere quelle dall'inizio. Per darti una idea:
Tiscali mi ha attivato a dicembre e praticamente mi disse che entro un mese avrei avuto l'allora 2/3mbit in ull. Dopo 6 mesi ero ancora ad 1 e navigavo male.
Sottoscrissi 4 anni fa un contratto con infostrada per le telefonate che prevedeva il distacco da telecom. Mi dissero alla stipula che entro un paio di mesi mi avrebbero tolto il canone. Solo dopo 4 anni salerno comincia in alcune zone ad essere veramente staccata.
Morale della favola, non fidatevi delle compagnie!
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 19:25   #7
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
mi ha detto l'operatrice telefonica che mi attiveranno una 4 mb
4 mega non è shared access
quindi viaggi su rete telecom
modalità interleaved

Quote:
x poi portarla entro settembre a 6 mb.
spero sia cosi'
Old 22-06-2005, 19:26   #8
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
mi prendi in giro?

potevi prima porci la domanda e poi
sottoscrivere il contratto
Old 22-06-2005, 21:45   #9
maxninni
Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
potevi prima porci la domanda e poi
sottoscrivere il contratto
quiandi cosa mi consigli di fare?
Old 22-06-2005, 23:02   #10
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
quiandi cosa mi consigli di fare?
dipende da te, queste cose vanno a fortuna. Potresti andare benissimo o malissimo, questo non lo si può sapere.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 08:01   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

per adesso ci sono 2-3 esempi di tiscali 4 mega in wholesale qui sul forum
e pare vadano bene
ma nn ricordo in che zone sono
Old 27-06-2005, 19:29   #12
maxninni
Member

che sfiga ho piu' volte chiamato tiscali e hanno detto che la mia pratica è stata bloccata x colpa di Telecom ,asserendo che ci sono problemi sulla mia linea.L'operatore tiscali sempre molto confusi(avro' parlato con 5 operatori),mi ha detto di aspettare nel gito di una settimana un'e-mail da parte loro a cui devo rispondere per sbloccare la pratica e stipulare un contratto ex-novo;ma ne varrà la pena?
Contratto Stipulato 12/06/2005

p.s. quasi quasi disdico il tutto per inadempienza del provider........
Old 01-07-2005, 13:19   #13
maxninni
Member

che sfiga ancora sto aspettando.Oggi ho contattato un'amico che lavora in telecom il quale mi ha detto che dopo aver parlato con un tecnico x quanto concerne il mio allaccio adsl,non è possibile abbonarmi xchè il mio dslma o come si chiama è molto vecchio........
ma è possibile?
quiandi niente adsl nè con tiscali nè con telecom anche se nel sito ,l'adsl sul mio numero si puo' attivare.....
aspetto ancora risposta da tiscali.
ciao
Old 01-07-2005, 14:27   #14
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
che sfiga ancora sto aspettando.Oggi ho contattato un'amico che lavora in telecom il quale mi ha detto che dopo aver parlato con un tecnico x quanto concerne il mio allaccio adsl,non è possibile abbonarmi xchè il mio dslma o come si chiama è molto vecchio........
ma è possibile?
quiandi niente adsl nè con tiscali nè con telecom anche se nel sito ,l'adsl sul mio numero si puo' attivare.....
aspetto ancora risposta da tiscali.
ciao
per quel che ne so io il dslam è un'apparecchiatura in centrale che serve per gestire il traffico adsl che gira in quella centrale (tra cui quello che andrà nel tuo pc)...strana questa cosa, l'adsl (dunque i dslam) non esistono da 20 anni e più come il telefono in casa...
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 20:19   #15
maxninni
Member

quindi cosa devo fare?
denunciare tiscali o denunciare telecom x non dare questo servizio?

a proposito il mio numero telefonico era di un'altra persona ed quando ho chiesto l'attivazione l'hanno dato a me....
pensavo se cambiassi numero telefonico cambierebbe qualcosa?
Old 01-07-2005, 21:41   #16
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
che sfiga ho piu' volte chiamato tiscali e hanno detto che la mia pratica è stata bloccata x colpa di Telecom ,asserendo che ci sono problemi sulla mia linea.L'operatore tiscali sempre molto confusi(avro' parlato con 5 operatori),mi ha detto di aspettare nel gito di una settimana un'e-mail da parte loro a cui devo rispondere per sbloccare la pratica e stipulare un contratto ex-novo;ma ne varrà la pena?
Contratto Stipulato 12/06/2005

p.s. quasi quasi disdico il tutto per inadempienza del provider........
ciao
fossi in te darei un occhio:
qui http://www.portel.it/rubriche/avvocato.asp?id=179 (la storia è vecchia ma si ripete)
e all'art.1.2.1) del contratto che dice testualmente:
"1.2. L'attivazione del Servizio presuppone, concordemente con l'opzione prescelta e gli eventuali servizi addizionali o complementari richiesti, la disponibilità da parte del Cliente dei seguenti requisiti: 1) Linea telefonica idonea alla connessione ADSL: la predisposizione della linea telefonica e l'abilitazione della stessa alla connessione ADSL è effettuata allo stato da Telecom Italia o da altri operatori e, pertanto, non dipende in alcun modo dall'attività di Tiscali. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza di questo e che, pertanto, Tiscali non è in alcun modo responsabile di qualsivoglia inconveniente, ritardo o malfunzionamento relativo alle attività di abilitazione e attivazione svolte da altri operatori;"

Se poi effettivamente il numero telefonico era assegnato ad altra persona e successivamente l'hanno passato a te, mi sa tanto di mancanza di risorse, reali nel tuo caso, e non per mettere i bastoni fra le ruote.
Cmq sia, sinceramente ti auguro di uscirne, in un modo o nell'altro, velocemente e bene, anche se spesso le due cose non vanno d'accordo.
Non saprei, al momento, che altro suggerirti, anche perchè come puoi notare dalla mia sig. ho anche io qualche problemino da risolvere
Ex
Old 02-07-2005, 10:11   #17
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
in base a quanto c'è scritto sul sito tiscali, la copertura ULL sarà disponibile a partire dal dicembre 2005, e tralaltro solo in alcune ristrette zone centrali, (Sbarre, Stadio, forse Santa Caterina). Di zone periferiche come Archi, Pentimele, Gallico e Catona neanche a parlarne. Di più non so dirti. A presto .
Old 04-07-2005, 13:52   #18
maxninni
Member

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM]
in base a quanto c'è scritto sul sito tiscali, la copertura ULL sarà disponibile a partire dal dicembre 2005, e tralaltro solo in alcune ristrette zone centrali, (Sbarre, Stadio, forse Santa Caterina). Di zone periferiche come Archi, Pentimele, Gallico e Catona neanche a parlarne. Di più non so dirti. A presto .

io abito a reggio centro (centrale via reggio campi) mi sai deire qualcosa?
Old 04-07-2005, 20:27   #19
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
ho testato sul sito tiscali via reggio campi prendendo a riferimento il numero del liceo volta, e risulta in previsione di copertura come le zone di cui ho parlato precedentemente, d'altronde anche quella è una zona abbastanza centrale e indubbiamente molto popolata. a presto ciauzz.
Old 04-07-2005, 22:32   #20
maxninni
Member

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM]
ho testato sul sito tiscali via reggio campi prendendo a riferimento il numero del liceo volta, e risulta in previsione di copertura come le zone di cui ho parlato precedentemente, d'altronde anche quella è una zona abbastanza centrale e indubbiamente molto popolata. a presto ciauzz.
ma come fa a dire il tecnico telecom che la mia cabina è vecchia quindi è impossibile allacciare l'adsl?
quando nel sito telecom ho la possibilità di abbonarmi?
perchè?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian