|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Drive Offline
Sono un paio di giorni che gli HD scsi, in raid1 mi danno problemi, mentre il pc è acceso, si spegne e nel riavviarsi il bios del controller mi da un Drive Offline, e non si avvia Xp (il SO è su questi HD)
riesco a metterlo a posto, si avvia senza problemi appena rimetto online il drive, ma poi dopo 10 minuti mi ricapita..... in sign marca e modello.....
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Che dire, qualche problema c'è...
Hai aggiunto periferiche ultimamente? per escludere che sia un problema di alimentazione. Io ti suggerirei di scindere temporaneamente il raid, e cercare di capire quale dei due dischi stesse manifestando il problema, tenendoli per un po' separati. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
ti dico.....
oggi mi è successo per tre volte di fila....ho toccato un po' i connettori ed è andato a posto.... però la prima volta che lo ha fatto il pc era acceso da un paio di ore....e ad un tratto, senza che io nemmeno sfiorassi nulla, si è spento e "non" riacceso bene.....ntdrl mancante (o come si dice) però a volte mi è capitato che da spento lo accendo e non parte, spesso è perchè il bios della MB mi cambia la sequenza di boot mettendo al primo posto l'hd "archivio", altre perchè il solito drive, non so quale sia fisicamente ma cmq nel bios del controller mi dice sempre essere il secondo 0:1 io vorrei risolvere il problema, magari facendo un backup del raid da mettere in archivio e poi nel caso di cose irrisolvibili rimettere tutto allo stadio "funzionante" nel raid c'è il SO è i vari eseguibili...giochi e programmi....di 36 gb ne ho liberi 20, e in archivio 140..... Ho letto di immagini del HD....ma come funzionano?
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.