|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
|
COSTI COPIA LASER COLORI
Ciao, c'è qualcuno che mi potrebbe indicare un sito dove siano elencati dei costi copia indicativi per modelli diversi di stampanti a colori? Scusate la domanda un po' generica ma mi serve per farmi un idea sui costi gestionali di queste periferiche
![]() grazie alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quando vedi indicato il prezzo per copia si intende il costo complessivo dei toner diviso il numero delle pagine che si riesce a stampare, al netto della carta e dell'energia elettrica. Quindi si tratta sempre di un calcolo approssimativo. Inoltre le case nel conteggio prendono a riferimento il prezzo di listino al netto di IVA.
Per una maggiore comprensione considera che il numero totale delle pagine è dato (di solito) da una copertura al 5%, che quivale ad una pagina di testo scritta senza abbellimenti grafici. Non c'è bisogno di un sito specializzato; lo puoi fare da solo. Ti prendi un sito di e-commerce e guardi quanto costano i toner. I genere sul Web trovi già i prezzi ivati e molto più a buon mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Diversi mesi fa la Epson aveva qualcosa di questo tipo inerente la aculaser 8600. Ti indico alcune cifre:
A4, copertura 5% monocromatico: Euro 0,0234 A4, copertura 5% colore x 4 colori: Euro 0,1128 (20% totale) A4, testo parzialmente a colori Euro 0,0487 A4 con testo e immagini leggere, Euro 0,0888 A4 full color da Euro 0,2230 a Euro 0,2793 Se ti possono servire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Pordenone
|
ti ringrazio, le prendero' come riferimento.
Per SENPAI: era quello che stavo cercando, per il calcolo costo copia è ovvio cho ho già fatto cosi' ![]() grazie ad ambedue per la collaborazione
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.