Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2005, 23:04   #1
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Iscritto dal: Apr 2000
Modem ADSL: quali parametri?

Ho problemi con l'ADSL di Libero.
SOLO da quando sono in ULL e la portante oscilla tra 2,9 e 3,2 (raramente di più) la linea cade ogni pochi secondi, usare la rete è impossibile.
Prima andavo a 1,5 ed ero in wholesale: nessun problema, connessione veloce e stabile.

Dall'assistenza, dopo varie prove, mi hanno aperto un guasto.
Forse il mio doppino non regge certe velocità.
In effetti due volte sono riuscito a collegarmi a lungo, in corrispondenza di una portante bassissima (una volta 300k, un'altra 500k).
1) A quel punto sarebbero costretti ad abbassarmi la portante, vero?

Ho un modem USB alcatel Speedtouch 330, con diagnostica abbastanza completa, solo che ci sono alcuni parametri con nomi per esteso, in italiano.
2) quali corrispondono a snr margin e simili, per verificare la qualità della mia linea?
PERDITA DI SEGNALE
PERDITA DI FRAME
SDU
ERRORI CRC
ERRORI LUNG SDU
TIMEOUT SAR
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
-------------------------------
Superman è morto.
Skatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:55   #2
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
non puoi vedere il margine di rumore e l'attenuazione con quel modem.
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:30   #3
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Grazie lo stesso...

...ora ho un nuovo modem, anzi, qcosa di più: un D-LINK 504T e soprattutto alla connessione ha messo mano il servizio tecnico di infostrada, tarando flusso e protante al mio doppino.
Insomma, tutto risolto!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
Superman è morto.
Old 30-09-2005, 18:17   #4
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Approfitto per parlare della qualità della mia connessione con Libero ADSL (in ULL).
A me sembra che i valori siano scarissimi, tanto che dovrebbe cascarmi la portante ogni 2 secondi, invece è stabile. Velocità molto altalenante, secondo gli orari soprattutto.
Vorrei capire di più, mi aiuti?

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 3008
US Margin 21
DS Margin 4
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 51
US Line Attenuation 59
Path Mode Fast Path
Superman è morto.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian