|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
[[Facciamoci del male] Pippo Baudo candidato per l'Unione in Sicilia??
![]() PIPPO BAUDO "RIFLETTE" SU PROPOSTA UNIONE A CANDIDARSI Dopo l'uscita di scena di Sergio D'Antoni, prende quota in Sicilia l'ipotesi che possa essere Pippo Baudo il candidato governatore del centrosinistra per sfidare Cuffaro nel 2006. La proposta al presentatore catanese sarebbe pervenuta direttamente da Romano Prodi e Francesco Rutelli, ma il diretto interessato per ora resta cauto e chiede tempo per pensarci: "Sono onorato che si sia pensato a me e che ci sia questo consento da parte di tutto il raggruppamento dell'Unione nei miei confronti. Sono cose che mi riempiono di gioia, ma che anche mi caricano di grande responsabilita'", afferma Baudo, che continua: "Ho chiesto di riflettere, perche' si tratta di un cambiamento copernicano nella mia vita, per quanto riguarda il mio mestiere e la mia attivita'. Pensiamoci..." Alcuni partiti dell'Unione, come lo Sdi, ricordano le primarie regionali fissate per il 6 novembre e vogliono che sia quella la sede per la scelta del candidato. O anche Rifondazione comunista, poco entusiasta di scelte da politica spettacolo. In ogni caso, l'ipotesi Baudo e' ormai in campo e certamente sara' al centro della tornata di colloqui romani che tengono oggi i segretari siciliani dei partiti dell'Unione. Repubblica.it Ma è mai possibile che in tutta la Sicilia non ci sia una persona più credibile di un presentatore televisivo da candidare per l'Unione???? ![]() Che esperienza ha come amministratore?? Dobbiamo per forza andare verso la "politica-spettacolo" all'americana??
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se lo candidano, stravince. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Mah, a me sta antipatico, come a molti, credo, è un grande dello showbiz, conosce molto bene la realtà siciliana, ha un alto livello di relazioni sociali ed è molto motivato, IMHO non è una candidatura da bocciare a priori.
LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Se non sbaglio rimane sempre in sospeso quella famosa bomba in casa sua, diversi anni fa... qualcuno ha mai spiegato il movente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sempre peggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
preferivo Bud Spencer candidato per FI
almeno i suoi film facevano crepare dalle risate, mica come i programmi di Pippo che al massimo ti fanno morire di sonno ![]() dopo la candidatura di Veronesi (va bene il ministero della salute ma che c'entra il comune di Milano??) c'era da aspettarsi un altro VIP candidato da qualche parte... e chissà quanti altri ne verranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Interessante il metro delle candidature: non "è bravo, competente, ha delle buone idee, una valida alternativa alla destra", ma "è conosciuto e può prendere voti".
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
A pensarci è una candidatura molto opportuna: dopo anni di nani, ballerine e qualche giullare mancava giusto qualcuno che li presentasse
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=6562
www.gayroma.it/commenti/co-23febbraio2003.htm dalla querela facile, di mentalità conservatrice e all'antica, ci manca solo che candidano anche il suo miliardario corregionale della RAI Michele Guardì.... ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 07-10-2005 alle 01:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
So bene che Report è una trasmissione tendenzialmente di sinistra, ma se solo metà di quello che hanno raccontato sulla Sicilia e Cuffaro fosse vero, ben vengano Pippo, Katia e tutti i parrucchini!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
EDIT doppio
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 07-10-2005 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
UP con piccolo "nuovo" elemento
da ilbarbieredellasera.com (è un pezzo di qualche anno fa che hanno ripubblicato) 03.2003 PIPPO, RIMEMBRI ANCOR QUELLE FATTURE FALSE? di Bds Non sapendo come celebrare il festival di Sanremo, ritiriamo fuori dall'archivio questo articolo pubblicato sul Barbiere esattamente un anno fa. Non è cambiato nulla Due chiacchiere con Emilio Randacio, di Avvenire, autore di un testo fondamentale sul presentatore del festival di Sanremo Baudo, Baudo… questo nome mi ricorda qualcosa. Ma certo!!! Emilio!!! Emilio Randacio, quel collega di Avvenire, cronista di giudiziaria, che scrisse un libro proprio sul Pippo nazionale, su Mara Venier e su Rosanna Lambertucci che gabolavano con le telesponsorizzazioni. Alzo il telefono e faccio il numero di Avvenire. Pronto, Emilio Randacio? “Eccomi, chi mi cerca?”. Il mitico Barbiere. “Ehilà, vecchio Barb. Qual buon vento?”. Non sei tu che hai scritto un libro su Pippo Baudo, Mara Venier e Rosanna Lambertucci? “Confermo. Una storia che tutti sembrano aver dimenticato. Raccontavo dell’inchiesta del pubblico ministero milanese Giovanna Ichino. Un’inchiesta che comincio’ proprio da un festival di Sanremo per poi portare a scoprire una lunga serie di faccende e faccenduole di Pippo Baudo, dei suoi soci in affari, di soldi presi in nero da Mara Venier e Rosanna Lambertucci per sponsorizzazioni televisive. Ho ricostruito tutto con gli atti del processo”. Ti ricordi come sono finiti questi processi? “Certo. Hanno tutti patteggiato le loro condanne. Baudo ha patteggiato, mi pare un anno e otto mesi. Hanno patteggiato anche la Venier e la Lambertucci”. Qual era il giochetto? “Per Baudo, una, per dir cosi’, costante assegnazione di appalti di produzione a società di suoi amici e manager (tra cui il suo manager storico Armando Gentile). Poi c’era anche una storia di fatturazioni fasulle che coinvolgeva una società con sede in Gran Bretagna. Il titolare ufficiale di questa società era un barista. Il titolare reale, be’, vedi tu…”. Per la Venier e la Lambertucci? “In sostanza, la Venier si faceva pagare soldi extra, oltre a quelli pagati dagli inserzionisti alla Sipra (la concessionaria di pubblicità Rai) per presentare i prodotti con più enfasi e con il suo famoso sorriso, rafforzato dagli ulteriori introiti”. Un imbroglio? “Be’, non so come possiamo definire un simile comportamento”. Ma scusa, alla Rai dormivano? “No, niente affatto. Ci sono stati fior di dirigenti che hanno scritto ai vertici della Rai per segnalare le lamentele degli inserzionisti. Ma si è mosso ben poco.” Anzi, ora vediamo che la Mara Venier conduce allegramente i suoi programmi domenicali e a Pippo Baudo fanno addirittura presentare Sanremo. “Esatto. Mi sembra una follia, ma che vuoi…. E pensare che per queste storie la stessa Rai aveva citato in giudizio Baudo e la Venier, per ottenere un risarcimento dei danni”. Allora riepiloghiamo. Due soggetti, Baudo e la Venier, citati in giudizio dalla Rai per danni, vengono poi invitati dalla Rai medesima a condurre trasmissioni di prestigio e ora persino il festival di Sanremo. Giusto? “Giusto. Ti diro’, io pensavo che qualcuno avrebbe ritirato fuori la storia con Sanremo, invece niente…”. Come niente? E noi del Barbiere siamo niente? Be’ senti, sai che faccio, caro Randacio? Ora telefono alla Rai e chiedo spiegazioni. Drin, drin… “Pronto? Qui l’ufficio legale Rai...” Salve, qui è il Barbiere della Sera. E’ vero che avete citato in giudizio Baudo e che ora gli fate fare Sanremo? “Confermo. Ma non vorrei essere citata”. Nessun problema. Ci dice come stanno le cose? “La causa civile nei confronti di Baudo e Venier si è chiusa con una transazione. Hanno pagato tra i 50 e i trenta milioni per chiudere”. Non è un po’ pochino? “Be’, quando si fa una transazione, si fa una transazione…”. Non vi pare, come dire, un po’ incongruo che dopo questi precedenti a Baudo venga affidato Sanremo e alla Venier le sue domeniche in Tv? D’accordo che il conflitto di interessi è un’opinione, ma insomma… “Be’, rimangono sempre ottimi professionisti. Dopo quella vicenda sono per un periodo passati a Mediaset e poi sono tornati alla Rai con compensi ridimensionati”. Chi ha deciso per il ritorno di Baudo a Sanremo? “Il direttore di Raiuno. Ora è Agostino Sacca’ che ha ratificato quella decisione”. Saluti e grazie. Torniamo a Randacio. Senti Emilio, come è andato il tuo libro? “Una mezza schifezza. Ho venduto 1200 copie”. Querele? ”Neanche l’ombra”. Recensioni? “Ne ho avute due. Il Borghese, allora diretto da Daniele Vimercati, e dieci righe su Repubblica. Oltre a Avvenire, naturalmente, che è il mio giornale. Ho ricevuto qualche telefonata da gente della Rai sul tono: “Disgraziato, mi hai rovinato…”. Vabbe’, Emilio, ti facciamo uno spot noi del Barbiere. Per chi volesse saperne di più, compratevi “Pippo e il suo Clan” , edizioni Kaos, 130 pagine a una decina di Euro. E cosi’ saprete chi presenta il festival della canzone italiana. Bds Fatemi capire, ber battere Totò vasa vasa Cuffaro, si giocano una persona colpevole di un reato??? Anzichè puntare su un candidato cristallino (tipo Tano Grasso per capirci) prendono un maneggione, solo perchè è popolare?? la sicurezza di vincere sta dando alla testa all'Unione, per me in Sicilia becchiamo una legnata (giustamente).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...o/baudono.html
Il conduttore rinuncia: niente candidatura per la Margherita "Amo il mio mestiere e non ho le competenze necessarie" Regionali, Baudo non si candida "Grande onore, ma non sono adatto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
fiuuuu.... (piccolo) sospiro di sollievo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.