Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 12:50   #1
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
[Semi OT] Future compra TGM

http://gamesradar.msn.it/indexms.asp...308&pagetype=2

http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=251840

In pratica GMC e TGM sotto lo stesso tetto.

Che dire, io non compro riviste del settore da molto tempo, però sicuramente è una notizia che mi ha lasciato a bocca aperta. Entrambe avevano dei pregi e dei difetti ma sicuramente sono legatissimo alle riviste Xenia (TGM e Console Mania in particolare).

Cosa succederà? Bisognerà credere alle parole del Silvestri?
Old 19-09-2005, 13:00   #2
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Basta continuino ad allegare buoni giochi, delle riviste mi importa assai poco.

Lo so, e' triste ma e' cosi'.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:09   #3
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
http://gamesradar.msn.it/indexms.asp...308&pagetype=2

http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=251840

In pratica GMC e TGM sotto lo stesso tetto.

Che dire, io non compro riviste del settore da molto tempo, però sicuramente è una notizia che mi ha lasciato a bocca aperta. Entrambe avevano dei pregi e dei difetti ma sicuramente sono legatissimo alle riviste Xenia (TGM e Console Mania in particolare).

Cosa succederà? Bisognerà credere alle parole del Silvestri?
beeeeeloooo
io le leggo tutte e due e penso che sia un bene che anche tgm passi a future.
a meno che nn cambino i redattori, in quel caso ciao, ciao tgm
Old 19-09-2005, 13:11   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
monopolio? cmq in bocca al lupo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:17   #5
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
ad esempio che succederà per gli speciali e le anteprime sui giochi delle due riviste?Saranno sempre indipendenti,quindi ognuno col suo punto di vista?Oppure vedremo quasi le stesse parlole su entrambe le testate?
In teoria quest'acquisizione non dovrebbe modificare niente,se non il solo controllo finanziario,penso.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:24   #6
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Secondo me sebbene sia il Silvestri che Gorman affermino il contrario una concorrenza sotto lo stesso tetto non l'ho mai vista e la trovo inapplicabile.

X STICK: no, in pratica la redazione di TGM, PC Action e (credo) Console Mania si trasferirebbe fisicamente nella sede di Future italia (dove fanno GMC) in pratica. Le due redazioni rimarebbero distinte ma di fatto TGM è una rivista Future. Da quel che ho letto anche i siti dovrebbero rimanere separati ma non è detto che possa esserci un raggruppamento.

Dall'altra parte da quel che ho visto spesso gli allegati migliori ce li ha GMC (grazie ai numerosi accordi fatti dalla potente Future), di certo anche volendo non glieli darebbe a TGM..

Credo che l'unica strada sia una netta diversificazione delle due riviste, magari un ritorno alle origini per TGM (rivista più da hardcore gamers, senza tanti fronzoli) ... e una rivista più "soft" per GMC che continuerebbe a puntare sugli allegati...
Old 19-09-2005, 13:31   #7
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Secondo me sebbene sia il Silvestri che Gorman affermino il contrario una concorrenza sotto lo stesso tetto non l'ho mai vista e la trovo inapplicabile.

X STICK: no, in pratica la redazione di TGM, PC Action e (credo) Console Mania si trasferirebbe fisicamente nella sede di Future italia (dove fanno GMC) in pratica. Le due redazioni rimarebbero distinte ma di fatto TGM è una rivista Future. Da quel che ho letto anche i siti dovrebbero rimanere separati ma non è detto che possa esserci un raggruppamento.

Dall'altra parte da quel che ho visto spesso gli allegati migliori ce li ha GMC (grazie ai numerosi accordi fatti dalla potente Future), di certo anche volendo non glieli darebbe a TGM..

Credo che l'unica strada sia una netta diversificazione delle due riviste, magari un ritorno alle origini per TGM (rivista più da hardcore gamers, senza tanti fronzoli) ... e una rivista più "soft" per GMC che continuerebbe a puntare sugli allegati...
si, ma se cambiano i redattori di tgm vado a far visita a quelli della future con un paio di molotov in mano. questi mi piacciono troppo
Old 19-09-2005, 13:49   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
A me basta che non rovinino Gmc.
Old 19-09-2005, 14:04   #9
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
A me basta che non rovinino Gmc.
si, è quello che volevo dire io. che nn si provino a cambiare e a rovinare qualcosa di GMC e TGM riviste che leggo puntualmente e che almeno per me sono il punto di riferimento in questo settore
Old 19-09-2005, 15:42   #10
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
si, ma se cambiano i redattori di tgm vado a far visita a quelli della future con un paio di molotov in mano. questi mi piacciono troppo
Pare che non sarà TGM la rivista ad avere i problemi più grossi...
Old 19-09-2005, 15:53   #11
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Basta che non rovinino GMC? Io spero che non rovinino TGM. Quella schifezza di GMC non dovrebbe essere neanche pubblicata. Purtroppo l'unica rivista seria del settore (PC Gamer) non esiste piu solo perchè non dava giochi in omaggio
Old 19-09-2005, 16:05   #12
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Iscritto dal: Dec 2003
onestamente era da tempo che speravo in una svolta di tgm: erano ormai troppi mesi che la rivista era a dir poco deludente.
poche anteprime, poche esclusive , articoli inutili, recensioni scadenti : e velo dice uno che la leggeva dai tempi dell'amiga: da rivista quasi monolpolista si è trovata a raccogliere le briciole di gpc.
La rivista ideale sarebbe : i mezzi di future e i redattori di tgm!!! e pare ci siamo vicini
Old 19-09-2005, 16:10   #13
gorman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
TGM e GMC resteranno immutate con redazioni immutate e concorrenza editoriale immutata. Silvestri e Paglianti non sopravviverebbero a nulla di differente.
gorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:18   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da gorman
TGM e GMC resteranno immutate con redazioni immutate e concorrenza editoriale immutata. Silvestri e Paglianti non sopravviverebbero a nulla di differente.
gorman senza offesa: non credo che tante teste,pagate dalla stessa persona,possano essere in competizione. con il passaggio a future media,tgm e' morta. (o almeno quella che seguivo fin dagli albori)
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:25   #15
gorman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
con il passaggio a future media,tgm e' morta. (o almeno quella che seguivo fin dagli albori)
Sgrat, sgrat! Staremo a vedere. Sottovaluti, ed è dir poco, l'orgoglio delle due redazioni. Saranno i fatti a parlare nei prossimi mesi, comunque. Il numero 200 parte con gioco XIII e pubblicità in TV...
Old 19-09-2005, 16:29   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da gorman
Sgrat, sgrat! Staremo a vedere. Sottovaluti, ed è dir poco, l'orgoglio delle due redazioni. Saranno i fatti a parlare nei prossimi mesi, comunque. Il numero 200 parte con gioco XIII e pubblicità in TV...
felice di essere smentito,ma gia' mi vedo il silvestri in viaggio per altri lidi,comunque,il tempo e' un giudice impietoso,staremo a vedere.quindi il prossimo numero e' gia' targato future media?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:35   #17
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
L'orgoglio delle redazioni è sempre crollato sotto le ragioni del business, o della politica, anche nel ben più grande mondo dei quotidiani, è una storia che si ripete periodicamente.
Si spera in una differenziazione e una mantenuta integrità ed autonomia... ma personalmente non ci credo nemmeno lontanamente, per quanto mi dispiaccia.
Old 19-09-2005, 16:38   #18
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Quoto l'amico Torgianf...

Quote:
gorman senza offesa: non credo che tante teste,pagate dalla stessa persona,possano essere in competizione. con il passaggio a future media,tgm e' morta. (o almeno quella che seguivo fin dagli albori)
... per dire che secondo me Gorman o è proprio fuori strada (non è che lo stesso padrone si può permettere di far dire cose diverse ai propri subordinati, eh si perchè siete proprio quello, 2 stipendiati della Future, concorrenti fino a ieri) o non ce la conta giusta
Comunque ho sempre letto più GMC che TGM, l'importante, come diceva qualcuno è che alleghino giochi (e non li regalino, come invece sostengono altri in questo ed altri forum, ce li paghiamo alla fin fine!) che poi uno vuole comprare, tanto esiste internet e recensioni, opinioni, anteprime ed ammenicoli vari si trovano anche qua! Senza togliere nulla alle 2 testate, soprattutto GMC!
Old 19-09-2005, 16:39   #19
gorman
Senior Member

Quote:
felice di essere smentito,ma gia' mi vedo il silvestri in viaggio per altri lidi,comunque,il tempo e' un giudice impietoso,staremo a vedere.quindi il prossimo numero e' gia' targato future media?
per tematiche formali il logo sarà ancora quello vecchio sul numero di ottobre. Ma tutti i costi e ricavi saranno
di Future. Per intenderci, l'investimento sulla pubblicità in tv l'aumento di pagine per festeggiare il 200 è stato assolutamente voluto e approvato da Future. Per il momento, Stefano mi pare più che intenzionato a dimostrare tutto il suo valore anche nella nuova casa editrice. E mi auguro fortemente che la tua previsione si riveli infondata anche a lungo termine.
Old 19-09-2005, 16:40   #20
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
Basta che non rovinino GMC? Io spero che non rovinino TGM. Quella schifezza di GMC non dovrebbe essere neanche pubblicata. Purtroppo l'unica rivista seria del settore (PC Gamer) non esiste piu solo perchè non dava giochi in omaggio
Vedi?
Io la penso esattamente all'opposto.
Ecco perchè forse conviene tenere in piedi tutte due le testate sotto lo stesso tetto e continuare (migliorandosi) come sempre.
Significa prendere clienti di due gironali non perderli!
Non male mi sembra.
A me non cambia nulla,continuo comunque a comprare la rivista che preferisco,come prima.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian