|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
ASUS Z9282NG: lo prendo?
Salve a tutti!
Devo acquistare un portatile x lavorare in autocad, 3d studio max e programmi di grafica tipo photoshop e illustrator, e inoltre devo portarlo all’ università. Io mi ero indirizzato verso l’asus A4S, ma poi leggendone la recensione e i vari commenti ho capito che è meglio lasciar stare il pentium 4 ; vorrei comunque mantenermi su 1 giga di ram e magari su una scheda video Nvidia. Fra le recenti offerte di una catena di elettrodomestici (expert) ho adesso notato qualcosa di interessante: ASUS Z9282NG >>> Centrino 750 1.8, 1024 mb ram, hd 80 gb, masterizzatore dvd dual double layer 8.5 gb, scheda video Nvidia GeForce Go 6200 256 mb Turbo Cache , monitor 15,4’’ >>> 1.299 euro. Per avere maggiori notizie su questo modello ho provato a dare un’ occhiata nel sito dell’ asus, ma non c’è, e anche facendo una ricerca con google non ti trova niente. Qualcuno lo conosce? Mi sapete dire se la memoria della scheda video è condivisa o dedicata? Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao!
Sono anch'io alla ricerca di un portatile, più o meno per lo stesso utilizzo che ne fai tu.. Da euronics ho trovato questo: HP Pavilion dv4163ea Processore: Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Processore Intel® Pentium® M 750 tecnologia del processore:Tecnologia avanzata Intel® SpeedStep® velocità del processore: 1,86 GHz Bus di sistema: Velocità del bus 533 MHz Cache: 2 MB di cache livello 2 Memoria standard: 1024 MB DDR PC2700 a 333 MHz Unità a disco rigido interna: 100 GB 4200 rpm tipo di unità ottica: Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Scheda di memoria:Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card) Interfaccia di rete: LAN Ethernet 10/100 integrata Tecnologie wireless: LAN wireless integrata Intel® Pro/Wireless 2200 802.11b/g Funzionalità senza fili: Connessione di rete wireless Bluetooth® Porte esterne I/O: 4 USB 2.0; 1 IEEE 1394; 1 VGA; 1 RJ-11; 1 uscita TV S-video; 1 RJ -45; 1 connettore porta di espansione 2; 1 uscita cuffia; 1 ingresso microfono; Ricevitore infrarossi per telecomando (Telecomando Opzionale) interfaccia di cattura video: Interfaccia IEEE 1394 Slot di espansione: Uno slot PC Card type I o II. Uno slot ExpressCard/54 abilitato CardBus Dimensioni del display: WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione dello schermo: 1280 x 800 Adattatore video: Intel® Graphics Media Accelerator 900 Memoria dell'adattatore video: Fino a 128 MB di memoria video condivisa Adattatore video, bus: Scheda video AGP 4 x con prestazioni 3D Audio interno: Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit tipo di alimentatore: Adattatore di corrente CA a 65 W Tipo di batteria: Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Sono quasi deciso...mi sembra ottimo perchè da quasi-ignorante in materia so che un buon pc veloce con processore pentium M dev'essere di almeno 1.60 GHz (pentium M 740), RAM sufficiente (512, meglio 1 Gb), cache L2 da 2 Mb...correggetemi se sbaglio altrimenti vado totalm fuori strada per la sxcelta del mio nuovo portatile!! Cos'altro è importante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Città: London (UK)
|
..
anche io sono spaventato da questo silenzio sullo z9282ng
in google non esiste a parte che in questa discussione... costa 1299 euro ed è ottimo. da me a castellammare (na) l'ho trogvato alla expert in 36 rate da 30 euro + 219 di anticipo, interessi zero... ma cmq...ho paura di prendere un pacco. sulla carta per quello che ha è ottimo...potrebbe costare anche 1599...ma il mio dubbio è: se lo vendono così poco cosa c'è sotto??? e xkè non risulta manco nel sito asus? sto modello è nuovo o no? si...quindi che fanno...prima esce sul mercato e poi ne iniziano a parlare quando magari si scoprono problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Scheda grafica a dir poco obsoleta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se devi fare un lavoro duro, devi puntare sui mhz. Secondo me i centrino, pentium-m e varie menate simili non fanno al caso tuo. Dovresti andare su un Athlon 3700+ oppure su un Turion almeno da 2 Ghz. Preferibilmente con un nvidia addosso! ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
vorrei acquistare un DELL per la qualità dei prodotti ... finora nei vari forum che ho letto - e vi assicuro che ne ho letto per comprare stò benedetto portatile - non ne ho sentito UNO che si sia lamentato, ma i notebook montano tutti il centrino... e comunque nè l' M70 (costa troppo) nè il 9300 (schermo 17''...devo andare su e giù da venezia)
posso prenderli. L' alternativa migliore secondo me è ASUS...o HP. Un AMD che spinge con scheda Nvidia e 1 giga di RAM lo conoscete? (preferisco evitare Acer) Tempo fa mi stavo convincendo a prendere l' asus A4S (Pentium 4 64 bit 3 Ghz - Nvidia GeForceFX6600Go - 1024 ram) ma poi leggendone la recensione e soprattutto i commenti ho pensato che è meglio lasciarlo stare... Aspetto nuove... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
...
ma nessuno ci dice altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Perchè allora uno dei migliori notebook sul mercato, l' M70, monta un Pentium M? ... mi sto sempre di più convincendo che la qualità DELL faccia la differenza, al di là dei singoli componenti. Io la penso così, e penso anche di prendere un DELL M20 o Latitude D810, con PM da 2 o 2,13 Ghz. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Le serie Z dell'Asus sono fatte apposta per le grandi catene.
Non sono un pacco!!! Io ho comprato da poco lo Z9282NX e va alla grande! E' vero sul sito asus non ci sono ma se vai nella sezione download trovi i driver e tutto il resto. Ad es il mio utilizzo Bios e software della serie A6VA. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
dici che conviene quindi il prezzo per quell'asus z9282ng ??? o c'è addirittura di meglio x quei soldi...
io sono ignorante, illuminatemi, gli asus come notebook sono ok? sono tra i migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Quanto lo hai pagato se non sono indiscreto? Potresti fare qualche foto? ![]() Grazie ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se puo' tornare utile, diro' che il prezzo che ottiieni sul sito Dell configurando i loro prodotti e' spesso indicativo... se chiami il commerciale Dell al telefono, e contratti un po', a volte fanno uno sconto sostanzioso.
Provare non costa molto ![]() Poi mi pare che gia' di listino modelli appetibili dell'M70 vengono a meno di 2000 euro: per un prodotto di qualita' e con l'efficente assistenza Dell per 3 anni, mi sembra un prezzo onesto ![]() Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
z9282ng
Ciao raga... il suddetto notebook l'ho visto anch'io, e mi apre interessante..
solo che...come dire NON ESISTE!!! almeno sul sito asus...e sul web in generale voi cosa ne dite?? a me sembra davvero strano.Qunato ai download non lo visto nemmeno li! fatemi sapere pleaz ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.