Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 20:19   #1
lessismore
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
ASUS Z9282NG: lo prendo?

Salve a tutti!
Devo acquistare un portatile x lavorare in autocad, 3d studio max e programmi di grafica tipo photoshop e illustrator, e inoltre devo portarlo all’ università.
Io mi ero indirizzato verso l’asus A4S, ma poi leggendone la recensione e i vari commenti ho capito che è meglio lasciar stare il pentium 4 ; vorrei comunque mantenermi su 1 giga di ram e magari su una scheda video Nvidia.
Fra le recenti offerte di una catena di elettrodomestici (expert) ho adesso notato qualcosa di interessante:
ASUS Z9282NG >>> Centrino 750 1.8, 1024 mb ram, hd 80 gb, masterizzatore dvd dual double layer 8.5 gb, scheda video Nvidia GeForce Go 6200 256 mb Turbo Cache , monitor 15,4’’ >>> 1.299 euro.

Per avere maggiori notizie su questo modello ho provato a dare un’ occhiata nel sito dell’ asus, ma non c’è, e anche facendo una ricerca con google non ti trova niente.

Qualcuno lo conosce? Mi sapete dire se la memoria della scheda video è condivisa o dedicata?

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.
lessismore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 21:39   #2
armyweb
Member

Ciao!
Sono anch'io alla ricerca di un portatile, più o meno per lo stesso utilizzo che ne fai tu..
Da euronics ho trovato questo:

HP Pavilion dv4163ea
Processore: Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Processore Intel® Pentium® M 750
tecnologia del processore:Tecnologia avanzata Intel® SpeedStep®
velocità del processore: 1,86 GHz
Bus di sistema: Velocità del bus 533 MHz
Cache: 2 MB di cache livello 2
Memoria standard: 1024 MB DDR PC2700 a 333 MHz
Unità a disco rigido interna: 100 GB 4200 rpm
tipo di unità ottica: Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda di memoria:Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)
Interfaccia di rete: LAN Ethernet 10/100 integrata
Tecnologie wireless: LAN wireless integrata Intel® Pro/Wireless 2200 802.11b/g
Funzionalità senza fili: Connessione di rete wireless Bluetooth®
Porte esterne I/O: 4 USB 2.0; 1 IEEE 1394; 1 VGA; 1 RJ-11; 1 uscita TV S-video; 1 RJ -45; 1 connettore porta di espansione 2; 1 uscita cuffia; 1 ingresso microfono; Ricevitore infrarossi per telecomando (Telecomando Opzionale)
interfaccia di cattura video: Interfaccia IEEE 1394
Slot di espansione: Uno slot PC Card type I o II. Uno slot ExpressCard/54 abilitato CardBus
Dimensioni del display: WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo: 1280 x 800
Adattatore video: Intel® Graphics Media Accelerator 900
Memoria dell'adattatore video: Fino a 128 MB di memoria video condivisa
Adattatore video, bus: Scheda video AGP 4 x con prestazioni 3D
Audio interno: Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
tipo di alimentatore: Adattatore di corrente CA a 65 W
Tipo di batteria: Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Sono quasi deciso...mi sembra ottimo perchè da quasi-ignorante in materia so che un buon pc veloce con processore pentium M dev'essere di almeno 1.60 GHz (pentium M 740), RAM sufficiente (512, meglio 1 Gb), cache L2 da 2 Mb...correggetemi se sbaglio altrimenti vado totalm fuori strada per la sxcelta del mio nuovo portatile!!
Cos'altro è importante?
armyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:54   #3
mario83stabiese
Registered User

Città: London (UK)
..

anche io sono spaventato da questo silenzio sullo z9282ng

in google non esiste a parte che in questa discussione...

costa 1299 euro ed è ottimo. da me a castellammare (na) l'ho trogvato alla expert in 36 rate da 30 euro + 219 di anticipo, interessi zero...

ma cmq...ho paura di prendere un pacco. sulla carta per quello che ha è ottimo...potrebbe costare anche 1599...ma il mio dubbio è: se lo vendono così poco cosa c'è sotto??? e xkè non risulta manco nel sito asus? sto modello è nuovo o no? si...quindi che fanno...prima esce sul mercato e poi ne iniziano a parlare quando magari si scoprono problemi?
mario83stabiese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:58   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da armyweb
Ciao!
Sono anch'io alla ricerca di un portatile, più o meno per lo stesso utilizzo che ne fai tu..
Da euronics ho trovato questo:

HP Pavilion dv4163ea
Processore: Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Processore Intel® Pentium® M 750
tecnologia del processore:Tecnologia avanzata Intel® SpeedStep®
velocità del processore: 1,86 GHz
Bus di sistema: Velocità del bus 533 MHz
Cache: 2 MB di cache livello 2
Memoria standard: 1024 MB DDR PC2700 a 333 MHz
Unità a disco rigido interna: 100 GB 4200 rpm
tipo di unità ottica: Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda di memoria:Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)
Interfaccia di rete: LAN Ethernet 10/100 integrata
Tecnologie wireless: LAN wireless integrata Intel® Pro/Wireless 2200 802.11b/g
Funzionalità senza fili: Connessione di rete wireless Bluetooth®
Porte esterne I/O: 4 USB 2.0; 1 IEEE 1394; 1 VGA; 1 RJ-11; 1 uscita TV S-video; 1 RJ -45; 1 connettore porta di espansione 2; 1 uscita cuffia; 1 ingresso microfono; Ricevitore infrarossi per telecomando (Telecomando Opzionale)
interfaccia di cattura video: Interfaccia IEEE 1394
Slot di espansione: Uno slot PC Card type I o II. Uno slot ExpressCard/54 abilitato CardBus
Dimensioni del display: WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo: 1280 x 800
Adattatore video: Intel® Graphics Media Accelerator 900
Memoria dell'adattatore video: Fino a 128 MB di memoria video condivisa
Adattatore video, bus: Scheda video AGP 4 x con prestazioni 3D
Audio interno: Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
tipo di alimentatore: Adattatore di corrente CA a 65 W
Tipo di batteria: Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Sono quasi deciso...mi sembra ottimo perchè da quasi-ignorante in materia so che un buon pc veloce con processore pentium M dev'essere di almeno 1.60 GHz (pentium M 740), RAM sufficiente (512, meglio 1 Gb), cache L2 da 2 Mb...correggetemi se sbaglio altrimenti vado totalm fuori strada per la sxcelta del mio nuovo portatile!!
Cos'altro è importante?

Scheda grafica a dir poco obsoleta.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 19:00   #5
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da lessismore
Salve a tutti!
Devo acquistare un portatile x lavorare in autocad, 3d studio max e programmi di grafica tipo photoshop e illustrator, e inoltre devo portarlo all’ università.
Io mi ero indirizzato verso l’asus A4S, ma poi leggendone la recensione e i vari commenti ho capito che è meglio lasciar stare il pentium 4 ; vorrei comunque mantenermi su 1 giga di ram e magari su una scheda video Nvidia.
Fra le recenti offerte di una catena di elettrodomestici (expert) ho adesso notato qualcosa di interessante:
ASUS Z9282NG >>> Centrino 750 1.8, 1024 mb ram, hd 80 gb, masterizzatore dvd dual double layer 8.5 gb, scheda video Nvidia GeForce Go 6200 256 mb Turbo Cache , monitor 15,4’’ >>> 1.299 euro.

Per avere maggiori notizie su questo modello ho provato a dare un’ occhiata nel sito dell’ asus, ma non c’è, e anche facendo una ricerca con google non ti trova niente.

Qualcuno lo conosce? Mi sapete dire se la memoria della scheda video è condivisa o dedicata?

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.

Se devi fare un lavoro duro, devi puntare sui mhz.
Secondo me i centrino, pentium-m e varie menate simili non fanno al caso tuo.

Dovresti andare su un Athlon 3700+ oppure su un Turion almeno da 2 Ghz.
Preferibilmente con un nvidia addosso!

Ciao.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 20:11   #6
lessismore
Member

vorrei acquistare un DELL per la qualità dei prodotti ... finora nei vari forum che ho letto - e vi assicuro che ne ho letto per comprare stò benedetto portatile - non ne ho sentito UNO che si sia lamentato, ma i notebook montano tutti il centrino... e comunque nè l' M70 (costa troppo) nè il 9300 (schermo 17''...devo andare su e giù da venezia)
posso prenderli.
L' alternativa migliore secondo me è ASUS...o HP.
Un AMD che spinge con scheda Nvidia e 1 giga di RAM lo conoscete? (preferisco evitare Acer)

Tempo fa mi stavo convincendo a prendere l' asus A4S (Pentium 4 64 bit 3 Ghz - Nvidia GeForceFX6600Go - 1024 ram) ma poi leggendone la recensione e soprattutto i commenti ho pensato che è meglio lasciarlo stare...

Aspetto nuove...
Old 16-09-2005, 19:11   #7
mario83stabiese
Registered User

...

ma nessuno ci dice altro?
Old 16-09-2005, 20:15   #8
lessismore
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Se devi fare un lavoro duro, devi puntare sui mhz.
Secondo me i centrino, pentium-m e varie menate simili non fanno al caso tuo.

Perchè allora uno dei migliori notebook sul mercato, l' M70, monta un Pentium M?
... mi sto sempre di più convincendo che la qualità DELL faccia la differenza, al di là dei singoli componenti.
Io la penso così, e penso anche di prendere un DELL M20 o Latitude D810, con PM da 2 o 2,13 Ghz.

Saluti
Old 16-09-2005, 21:00   #9
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Le serie Z dell'Asus sono fatte apposta per le grandi catene.
Non sono un pacco!!!
Io ho comprato da poco lo Z9282NX e va alla grande! E' vero sul sito asus non ci sono ma se vai nella sezione download trovi i driver e tutto il resto.
Ad es il mio utilizzo Bios e software della serie A6VA.
Ciao
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 07:38   #10
mario83stabiese
Registered User

dici che conviene quindi il prezzo per quell'asus z9282ng ??? o c'è addirittura di meglio x quei soldi...

io sono ignorante, illuminatemi, gli asus come notebook sono ok? sono tra i migliori?
Old 20-09-2005, 12:31   #11
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
Le serie Z dell'Asus sono fatte apposta per le grandi catene.
Non sono un pacco!!!
Io ho comprato da poco lo Z9282NX e va alla grande! E' vero sul sito asus non ci sono ma se vai nella sezione download trovi i driver e tutto il resto.
Ad es il mio utilizzo Bios e software della serie A6VA.
Ciao

Quanto lo hai pagato se non sono indiscreto?

Potresti fare qualche foto?

Grazie

ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:37   #12
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Se puo' tornare utile, diro' che il prezzo che ottiieni sul sito Dell configurando i loro prodotti e' spesso indicativo... se chiami il commerciale Dell al telefono, e contratti un po', a volte fanno uno sconto sostanzioso.

Provare non costa molto

Poi mi pare che gia' di listino modelli appetibili dell'M70 vengono a meno di 2000 euro: per un prodotto di qualita' e con l'efficente assistenza Dell per 3 anni, mi sembra un prezzo onesto

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:45   #13
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Iscritto dal: Aug 2004
z9282ng

Ciao raga... il suddetto notebook l'ho visto anch'io, e mi apre interessante..
solo che...come dire NON ESISTE!!! almeno sul sito asus...e sul web in generale voi cosa ne dite?? a me sembra davvero strano.Qunato ai download non lo visto nemmeno li! fatemi sapere pleaz ciao
Vejta66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 12:26   #14
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Quanto lo hai pagato se non sono indiscreto?

Potresti fare qualche foto?

Grazie

ciao
L'ho pagato 1399 euri senza borsa ne mouse....
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian