|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Indizzo IP dinamico
Ciao a tutti
finalmente sono riuscito a configurare il mio router ISDN e il VNC per potermi collegare al mio PC di casa ovunque io sono. Ora unica pecca è il fatto che l' IP della macchina che ho a casa è dinamico... e le conseguenze le sapete già. Mi avevano parlato di registrami a no-ip.com per poter usufruire del servizio gratuito di dns, in modo che quando l' IP del PC cambia io riesca sempre collegarmi. Mi sono registrato ma ora non ho capito che cosa devo fare ? Qualcuno gentilmente può aiutarmi ? Veramente mille grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Devi installare un software sul PC che ti mantenga aggiornato l'IP sui DNS... sicuramente dove hai fatto la registrazione ci trovi anche alcuni di questi software free...
QUI: http://www.no-ip.com/downloads.php?page=win |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ecco mi sembrava.... ma non avevo neanche trovato questi software
![]() ok sta sera quando sono a casa provo ad installarlo e poi ti faccio sapere... veramente molto gentile... grazie.. a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
prova guarda nella config del router... magari integra già un client da poter usare con noip o con dyndns in modo da non dover usare il software su pc
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Per quel poco che ci capisco, non sembra esserci un client...
Grazie ugualmente... Cmq ho lasciato il router accesso tutto il giorno torno a casa e mi sono accorto che la linea in giornata è caduta e non c'è stato verso di navigare, ho dovuto spegnere e riaccendere il router.... chissà come mai succede questo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho scaricato e installato il programma ma ora che evo fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.