|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[SIENA] Cerco Athlon xp 3200
Salve a tutti, è il mio primo post.
Sono alla disperata ricerca del processore in oggetto (Athlon XP 3200) per la mia MB Asus A7NX-X, che attualmente monta un Athlon xp 1700+ Non sono granché esperto, ma so che la mb lo supporta e (correggetemi se sbaglio), dovrei ottenere un buon incremento di prestazioni non solo per il clock più veloce ma anche perché potrei finalmente spingere la ram (DDR400) al massimo. Ultima modifica di quartaumentata : 16-09-2005 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
fai prima (e costa meno) a pescare un barton 2500+ e portarlo a 200 di fsb, così ottieni in pratica un 3200+
![]() con un 50 te la dovresti cavare. Ti venderei il mio, se decidessi veramente di prendermi un mobile... cmq up ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
Te lo compro io il barton a 50 euri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
FuGu: mi pare di capire che i "barton" siano i processori più duttili per l'overclock. Ma vedo che parli anche di moltiplicatore (che presumo sbloccato o facilmente sbloccabile).
Adesso comincio a cercare nel sito qualche articolo sull'argomento, cmq qualche indicazione sarebbe gradita. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
I Barton "standard" sono bloccati, cioè il moltiplicatore è fisso, e puoi salire solo di fsb, a meno di non fare un'operazione hw che io non mi sento proprio...
I Barton Mobile sono invece sbloccati, lavorano ad una tensione di default inferiore, meno potenza, scaldano di meno, salgono di più in oc. Fermorestando che non vendo il barton perchè non ho trovato un mobile ad un prezzo umano, decidi tu che vuoi fare. Con una mobo decente arrivi senza problemi, con un barton normale, a 200*11 mhz, ovvio serve una ram un minimo decente ed un dissipatore discretamente performante, tutta roba che puoi trovare a bizzeffe di seconda mano ![]() Il mobile costa un po' di più, ma ha la stessa piedinatura, e ha i vantaggi citati. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Urca quante cose si imparano!
Allora, ricapitolando: i barton mobile vanno anche sulle Motherboard dei pc desktop? Mi si apre un panorama completamente nuovo. Quanto alla scheda madre "un minimo decente": la mia asus A7NX-X lo è? Credo che il bios sia abbastanza flessibile da gestire valori fsb clock e voltaggi per configurare un oc (ovvio che la prova sul campo ha sempre l'ultima parola). E poi la ram: la mie sono DDR 400 (non di marca); tuttavia, se me le hanno vendute come ddr 400 dovrebbero reggere almeno tale frequenza, o c'è qualche cosa che non so? Grazie comunque delle info, ne faccio tesoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovrebbe andare bene, se le ram sono pc3200 imposti il fsb a 200 e non dovresti avere problemi
![]() byex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.