|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
TISCALI...accesso solo locale. Sto iniziando a stancarmi ! ! !
salve ragazzi
vengo subito al dunque, ho un'abbonamento tiscali voce 10 mega, che fin dall'inizio mi ha dato problemi, ora risolti da qualche giorno succede una cosa strana, periodicamente e con una frequenza impressionante perdo l'accesso a internet mantenendo solo quello locale che ovviamente non mi consente di navigare tengo a precisare che non cade la connessione, infatti il telefono funziona e la linea c'è, solo che a tratti va il solo locale, per poi dopo poco tempo, a volte qualche secondo, torna l'accesso anche a internet che potrebbe essere?? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
provo e lo faccio sapere
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fatto, dice: rete di destinazione non raggiungibile
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Lo fa anche il mio portatile acer
![]() Non è un problema del provider, riavvii e funziona tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi devo controllare la scheda di rete???
beh c'è poco da fare, è integrata nella scheda madre, quindi connessa via ethernet provo ad aggiornare i driver e vi faccio sapere poi provo a collegare via usb e vediamo che succede bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Ma quante interfacce di rete hai attive contemporaneamente ? Se hai attiva l'ethernet e la wifi e assai probabile che Windows vada a rane. Purtroppo ancora in XP Windows fatica a gestire più di un'interfaccia di rete contemporaneamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, ho solo questa connessione ethernet
cmq, ho aggiornato i driver e il problema si è solo attenuato ma c'è sempre, non mi resta che provare via usb bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io escluderei che sia un problema di linea. Se cadesse la linea ping 192.168.1.1 dovrebbe aver successo mentre ping verso un IP di internet no. Cosa intendi con mantenere la connessione locale? Hai altri PC connessi in rete locale? In tal caso come sono connessi i PC? Ad uno switch, connesso alla porta ethernet del Pirelli? In tal caso se ci fosse un problema sull'interfaccia LAN del Pirelli tutti i PC dovrebbero evidenziare lo stesso problema. Che scheda di rete hai sul PC? Che velocità supporta? solo 10/100 o anche Gigabit? Nel secondo caso forzala a 10/100. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora, non ho altri pc connesi alla rete, il pirelli è collegato alla scheda di rete tramite ethernet ovviamente
il mio problema è che, a tratti la connetività ipv4 da "internet" diventa "solo locale" e non posso accedere al web, a msn e a quant'altro utilizzi una connesione internet la scheda di rete è una Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 Pci Gigabit, ma non so a che velocità viaggi ne come si forza bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
da quando ho scritto l'ultimo messaggio non sono più riuscito a connettermi nonostante il voip funzioni, quindi non è un problema di linea
potrebbe essere un problema ai server dns??? non sono molto pratico, aiutatemi per favore bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Windows Vista
![]() Imposta gli indirizzi staticamente. Vai sull'icona dei due computerini, tasto SX, seleziona "Centro connessioni di rete e condivisione" Vai sull'interfaccia di rete, a destra dovresti leggere "Visualizza stato"; cliccaci sopra, si apre la classica finestra delle proprietà della scheda di rete. Clicca su "Proprietà" (ti chiederà conferma, conferma sempre). Scorri, fino a quando non trovi "protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4), fai doppio click. Seleziona "utilizza il seguente indirizzo IP" riempi i seguenti campi: Indirizzo IP: 192.168.1.5 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.1.1 Sotto, alla voce "utilizza i seguenti server DNS" inserisci: 192.168.1.1 Probabilmente non risolverà il tuo problema ma è il primo passo verso la soluzione. Fai aggiornare il sistema, perchè molto probabilmente il driver dell'interfaccia GbE ne ha bisogno |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() X mtx Non so se su sVista le cose siano come su XP, ma in tal caso sulla gestione Hardware dovresti trovare le proprietà della scheda di rete e sicuramente c'è un'opzione speed impostata su Auto, che puoi regolare su 100Mbit full duplex. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
gli indirizzi sono già impostati come statici
la velocità era in automatico e l'ho portata a 100 full duplex ma non credo sia questo il problema, anche perchè ieri non ho avuto nessun problema tutto il giorno, verso le 7 di sera ha iniziato ad impazzire e per 1 ora faceva vai e vieni ogni 10-20 sec bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per curiosità, ma i valori di qualità della tua linea adsl quali sono?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i valori sono buoni, anche perchè la connessione non cade, è solo l'accesso a internet che non mi è consentito
in pratica ho il router perfettamente connesso con la spia online accesa e lampeggiante, il voip funziona bene, ma non riesco ad accedere a internet non è strano??? cmq i valori sono margine di rumore down 28 up 18 attenuazione down 12 up 15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Escluderei sia un problema di Tiscali, perchè come ti ho detto in post precedente se vi fosse un problema per cui il router non riuscisse ad uscire su internet riusciresti a fare un ping verso il router ma non verso un IP di internet. Mi sorgono 2 dubbi. 1) il router ha un'interfaccia ethernet difettosa (però in teoria al momento del problema dovresti vedere il led LAN spegnersi ) 2) Insoddisfatto degli orrori del Firewall di XP SP2 Zio Bill ha inserito qualche nuovo bug in quello di sVista, per cui il firewall decide spontaneamente che tu non hai diritto di accedere ad internet (d'altronde Vista si basa sul principio che non è l'utente a decidere cosa può fare, bensì Vista stesso). 3) La tua scheda di rete ha attivato qualche funzione di risparmio energetico che causa la disconnessione del link. Dato che Vista i messaggi li dà a random non escluderei che "Connettività limitata o assente" sia diventata "Accesso solo locale". Ma hai qualche firewall installato sul pc a parte quello di sVista ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il firewall di vista è disativvato, io uso quello di avira che non mi ha mai dato problemi
inoltre escludo l'interfaccia ethernet difettosa perchè via usb il problema persiste la connettività al momento del problema appare "limitata" e l'accesso è solo locale e non so più che fare ![]() ![]() ora li chiamo e mi sentono |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.