|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Il mio stereo o è posseduto o genera energia dal nulla...
Aaaallora..
stereo vecchiotto,Panasonic a 2 casse,lettore CD,Mc,Radio,telecomando...me lo regalarono per la mia communione...ovvero si parla di 10-11anni fà e passa.Uno stereo molto moderno per l epoca,che ancora funziona e uso perchè lo tengo collegato al Pc(coassiale B/R) per vedere i film... Suddetto stereo avrebbe ache la possibilità di inserire Pile per essere portato in giro: -pile Torcia per funzionare -pile stilo per la memoria(OROLOGIO e cose varie...) Beh sta di fatto che 10minuti fà vado a staccarlo per spostarlo...lo sposto...e vedo la solita lucina rossa di stand by che piano piano si spegne...ma stranamente l orologio non spegneva... O_o Passano 2-3minuti e l orologio continua a lampeggiare... O_o Provo a inserire l ora"vedrai che adesso si spegne..." riesco a impostare ogni cosa Ora compresa...l orologio comincia ad andare avanti... O_O!!! Dico"possibile che ho messo le batterie e non lo ricordo?...ma tanto sono anni che non le metto..." Apro lo sportello psoteriore....E LE BATTERIE NON CI SONO!!! STO DANNATO FUNZIONA SENZA RETE E BATTERIE!!! o_O ho paura!! ![]() Poi ho cominciato a pastrocchiare le pulsantiere varie(pulsanti piatti...ah quanto era futuristico :°D)e finalmente dopo 5minuti di pastrocchi vari...si spegne tutto di un botto...con tanto di rumore delle casse :/ Devo chiamare un esorcista o la commissione del nobel per aver creato energia dal nulla??? p.s. oh un tecnico per dare un occhio ai condensatori?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
O magari c'è una batteria tampone che alimenta solo l'orologio....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Macchè trasformatore, saranno stati condensatori carichi. L'orologio non consuma niente, quindi durano un sacco. Una volta i videoregistratori non avevano batteria tampone ma solo un condensatore.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
i condensa di livellamento degli hi-fi ed in genere negli impianti stereo sono piuttosto capienti, mi pare... con 6000 uF alimenti un orologio per mille anni
![]() sul retro della mia calcolatrice c'è scritto che assorbe 0.0006W... non so se rendo l'idea, i cristalli liquidi arrobono niente... idem vale per il quarzo e tutto il sistema "orario" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
gpc sei un genio, sei riuscito a rispondere prima del mio edit ![]() edit (vediamo se mi sgami anche sto edit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tuttavia non sei riuscito a sgamare il mio secondo edit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
.
edit: mio dio, hai indovinato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.