|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problemi con una vpn
Salve a tutti
ho installato una vpn tra due lan aziendali connessi ad internet con ip fisso fornito dal service provider, tramite due router hamlet identici. La vpn è configurata tramite ipsec e nell 'installazione sono stati seguiti tutti i passi come da manuale. La vpn è abilitata e la connessione pure (almeno così i router mi comunicano). Ora la mia domanda è: da un qualsiasi pc della lan come faccio a vedere i pc dell'altra lan?? Ringrazio anticipatamente in attesa di una Vs pronta risposta. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Prova a leggere questa guida. I passaggi sono validi sia che si tratti di una connessione PC client-Router, o Router-Router. Se i settaggi sono stati fatti come da manuale, immagino tu abbia già abilitato il tunnelling e il port forwarding sulla rete server.
E' importante dare ai pc delle due reti, due classi di indirizzi locali differenti. Ciao e buona fortuna ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Da quello che leggo, la VPN dovrebbe essere stata fatta router-router.
A questo punto, a meno che le 2 reti non abbiano lo stesso indirizzamento IP, e dopo aver impostato le giuste statiche sui router affinché il raggiungimento della network situata nell'altra sede avvenga attraverso la VPN, un sempice ping verso un pc "dall'altra parte" dovrebbe funzionare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.