|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15353.html
Troverebbe spiegazione nelle ben sette versioni di Windows Vista il ritardo accumulato dal nuovo sistema operativo Microsoft. Ecco le prime indiscrezioni sulle versioni che dovrebbero arrivare sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
In pratica manca una versione che includa tutte le funzionalità...insomma una versione che possa rimpiazzare l'attuale win xp pro...
chissà quale sarà la versione preferita sul mulo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Nooo, adesso va a finire come per le schede video...
Duemila modelli e versioni E magari gli salta in mente che la tal versione usa solo 2 pipe della scheda video e solo mezza cache del procio.... Vogliono proprio far fuggire la gente verso linux: stanno tirando troppo la corda. A breve esce la Suse 10: ho detto tutto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mah, sarò di mentalità chiusa, ma vedere tutte queste versioni mi fa tenere ancora più stretto il mio WindowsXP Professional...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mhaa... sarà solo tutta fuffa ??
E' diventata una giungla... spero propsio sia tutta fuffa..
cioè se volessi giocare e avere IIS e magari gestire una rete locale ?? meno male che c'è apache ... ho visto una zappa sui piedi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
si stanno complicando veramente le cose, ma non vedo perche' pagare un altra licenza per avere una cosa quasi uguale a buon vecchio xp. al massimo do in dietro la licenza dell xp e con poca spesa fare l'upgrade al vista. mah.... scettico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Chi vivrà vedrà.
Certo che sette versioni son tante. Soprattuto le 4 a livello home, anche se in realtà sono 3.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ottime notizie, ma non vedo tutta la necessita di cambiare sistema operativo dato che sto benissimo ocn il mio xp pro e la mia slack 10.1 .
cambiare windows per averne uno + bello e + pesante ora come ora non mi passa per la mente. poi bisogna vedere le innovazioni utili che ci sono. il desktop 3d credo sia na bufala . mha stiamo a vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Starter Edition... esiste veramente qualcuno capace di investire in simil OS? Sta cosa del massimo tre applicativi sembra una presa in giro... manca solo che limitino il numero di icone sul desktop e il numero di caratteri massimi visualizzabili nello stesso momento. Per il resto la confusione abbonda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ok le sette versioni, però manca il fattore più importante:
IL PREZZO!!! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Rinvii dal lancio .....
Ritengo che questi rinvii abbiano solo giovato alla versione di windows attuale XP Pro ( e alle nostre tasche )
Infatti tutti noi siamo riusciti a carpirne in profondità trucchi, personalizzazioni, carartteristiche, configurazioni. Questo ci ha permesso per diversi anni di non dovere acquistare nuovi O.S. e credo che anche le più svariate software house siano riuscite a sfruttare appieno le potenzialità. Sistemi operativi troppo obsolescenti portano, a mio avviso, solo confusione e un dinamismo verso dove ?? Non si reisce ad afferrare bene le particolarità di un O.S. che già bisogna ristudiarsi il nuovo, per avere a volte cosa in più ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ottimo!
Invece IM(NSH)O e' una scelta saggia quella di diversificare le tipologie di SO, un po' come le distro Linux; chiaramente se a questo seguira' una congrua diversificazione del prezzo delle licenze!
Non vedo proprio il motivo per frignare, tanto le funzionalita' base saranno sempre quelle; al piu' cambieranno un po' di cose, tipo il non avere servizi server nelle versioni home, scelta piu' che ottima! Per me quelli che frignano saranno quasi sicuramente coloro che, convinti di avere un prodotto monco che oltraggia le loro nobili menti da (pseudo)sistemisti, se la scaricheranno dal mulo in versione enterprise per farci girare i giochini e fare i bench! ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Re Scruffy
Questo passaggio generazionale serve per dare nuovo slancio a una soglia già raggiunta a livelli di performance con i Pc, vale a dire passare da 32bit a 64 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
aggiungo: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4718 "Come riportato in questa notizia, saranno sette le versioni di Microsoft Windows Vista, addirittura nove se si considerano le versioni N. A parte l'edizione Vista Starter, tutte le altre saranno compatibili sia con processori a 32 che a 64bit. La Starter Edition sarà limitata ai solo processori 32bit e con al massimo 256 MB di ram e per quanto riguarda la risoluzione grafica, 1024x768. Tutti gli altri prodotti non hanno queste limitazioni, ma le versioni Home supporteranno un solo processore, mentre le Business (compresa la Ultimate Edition) ne supporteranno due. La Home Basic e Home N saranno limitate al supporto di 8GB di Ram, mentre la Premium Edition supporterà fino a 16GB. Tutte le altre invece supportaranno 128GB di ram in ambiente 64bit, ma si pensa che sarà possibile aumentare questo limite visto che il blocco è gestito tramite software e non hardware." ![]()
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 12-09-2005 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Inoltre ci saranno dei "LIMITI HARDWARE", in CPU e RAM
La starter supporterà 32bit e 256MB di RAM. La ultimate e successive 32/64bit e 8GB di RAM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
io non vedo tutto questo cambiamento:
la Starter Edition al 90% non è per il nostro mercato quindi non la guardate, la Home Basic Edition è l'attuale home la Home Premium Edition è l'attuale XP Media Center e Xp Tablet (qui praticamente da 2 versioni ne fanno una) la Ultimate comprenderà il pacchetto software tipo wmp, microsoft anticaxxi ecc.... cosa che sono stati costretti a fare... la professional che rimane quella... la small business è la stessa cosa della ultimate... cioè con dei tools aggiuntivi e la enterprise sostituisce win server.... ditemi se sbaglio ma io penso che si troveranno per la maggiore la ultimate e la small business |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Non credo che alla MS costi di meno commercializzare un os del genere... piuttosto potevano levare il supporto per le trasparenze, lol. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Scusate, ma sono io che faccio del facile disfattismo o colgo una BOIATA PAZZESCA:
Quote:
Antivirus e firewall di terze parti come contano... come servizi o come applicativi? Me li vedo proprio i "mercati emergenti" acquistare un prodotto che se navighi in internet non puoi più fare nient'altro. Certo, se "basso costo" significa che me la regalano con il detersivo, forse qualcuno interessato a prendere questo bidone autodichiarato lo troveranno, altrimenti odo le grasse risate di brasiliani e asiatici che accelerano la loro migrazione a Linux. E salutiamo i mercati emergenti... ma come si fa... ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.