Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 13:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15353.html

Troverebbe spiegazione nelle ben sette versioni di Windows Vista il ritardo accumulato dal nuovo sistema operativo Microsoft. Ecco le prime indiscrezioni sulle versioni che dovrebbero arrivare sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:54   #2
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
In pratica manca una versione che includa tutte le funzionalità...insomma una versione che possa rimpiazzare l'attuale win xp pro...

chissà quale sarà la versione preferita sul mulo....
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:55   #3
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Nooo, adesso va a finire come per le schede video...
Duemila modelli e versioni
E magari gli salta in mente che la tal versione usa solo 2 pipe della scheda video e solo mezza cache del procio....
Vogliono proprio far fuggire la gente verso linux: stanno tirando troppo la corda.
A breve esce la Suse 10: ho detto tutto
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:55   #4
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
mah, sarò di mentalità chiusa, ma vedere tutte queste versioni mi fa tenere ancora più stretto il mio WindowsXP Professional...
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:58   #5
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
Mhaa... sarà solo tutta fuffa ??

E' diventata una giungla... spero propsio sia tutta fuffa..

cioè se volessi giocare e avere IIS e magari gestire una rete locale ??

meno male che c'è apache ... ho visto una zappa sui piedi..
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:59   #6
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
si stanno complicando veramente le cose, ma non vedo perche' pagare un altra licenza per avere una cosa quasi uguale a buon vecchio xp. al massimo do in dietro la licenza dell xp e con poca spesa fare l'upgrade al vista. mah.... scettico
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:01   #7
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
Chi vivrà vedrà.
Certo che sette versioni son tante.
Soprattuto le 4 a livello home, anche se in realtà sono 3.
Old 12-09-2005, 14:03   #8
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
ottime notizie, ma non vedo tutta la necessita di cambiare sistema operativo dato che sto benissimo ocn il mio xp pro e la mia slack 10.1 .
cambiare windows per averne uno + bello e + pesante ora come ora non mi passa per la mente. poi bisogna vedere le innovazioni utili che ci sono. il desktop 3d credo sia na bufala . mha stiamo a vedere
Scruffy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:03   #9
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Starter Edition... esiste veramente qualcuno capace di investire in simil OS? Sta cosa del massimo tre applicativi sembra una presa in giro... manca solo che limitino il numero di icone sul desktop e il numero di caratteri massimi visualizzabili nello stesso momento. Per il resto la confusione abbonda
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:04   #10
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
ok le sette versioni, però manca il fattore più importante:
IL PREZZO!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:06   #11
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Rinvii dal lancio .....

Ritengo che questi rinvii abbiano solo giovato alla versione di windows attuale XP Pro ( e alle nostre tasche )
Infatti tutti noi siamo riusciti a carpirne in profondità trucchi, personalizzazioni, carartteristiche, configurazioni. Questo ci ha permesso per diversi anni di non dovere acquistare nuovi O.S. e credo che anche le più svariate software house siano riuscite a sfruttare appieno le potenzialità.
Sistemi operativi troppo obsolescenti portano, a mio avviso, solo confusione e un dinamismo verso dove ??
Non si reisce ad afferrare bene le particolarità di un O.S. che già bisogna ristudiarsi il nuovo, per avere a volte cosa in più ?
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:08   #12
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Ottimo!

Invece IM(NSH)O e' una scelta saggia quella di diversificare le tipologie di SO, un po' come le distro Linux; chiaramente se a questo seguira' una congrua diversificazione del prezzo delle licenze!

Non vedo proprio il motivo per frignare, tanto le funzionalita' base saranno sempre quelle; al piu' cambieranno un po' di cose, tipo il non avere servizi server nelle versioni home, scelta piu' che ottima!

Per me quelli che frignano saranno quasi sicuramente coloro che, convinti di avere un prodotto monco che oltraggia le loro nobili menti da (pseudo)sistemisti, se la scaricheranno dal mulo in versione enterprise per farci girare i giochini e fare i bench!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:09   #13
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Re Scruffy

Questo passaggio generazionale serve per dare nuovo slancio a una soglia già raggiunta a livelli di performance con i Pc, vale a dire passare da 32bit a 64 bit.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:12   #14
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
ok le sette versioni, però manca il fattore più importante:
IL PREZZO!!!
esatto. cmq io a lume di naso mi orienterò su la Ultimate Edition.
aggiungo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4718
"Come riportato in questa notizia, saranno sette le versioni di Microsoft Windows Vista, addirittura nove se si considerano le versioni N.

A parte l'edizione Vista Starter, tutte le altre saranno compatibili sia con processori a 32 che a 64bit.

La Starter Edition sarà limitata ai solo processori 32bit e con al massimo 256 MB di ram e per quanto riguarda la risoluzione grafica, 1024x768. Tutti gli altri prodotti non hanno queste limitazioni, ma le versioni Home supporteranno un solo processore, mentre le Business (compresa la Ultimate Edition) ne supporteranno due.

La Home Basic e Home N saranno limitate al supporto di 8GB di Ram, mentre la Premium Edition supporterà fino a 16GB. Tutte le altre invece supportaranno 128GB di ram in ambiente 64bit, ma si pensa che sarà possibile aumentare questo limite visto che il blocco è gestito tramite software e non hardware."

Ultima modifica di halduemilauno : 12-09-2005 alle 14:16.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:15   #15
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Invece IM(NSH)O e' una scelta saggia quella di diversificare le tipologie di SO, un po' come le distro Linux; chiaramente se a questo seguira' una congrua diversificazione del prezzo delle licenze!
Con le distro Linux, BSD o Beos non centra nulla questa diversificazione fatta da Microsoft.

Quote:
Non vedo proprio il motivo per frignare, tanto le funzionalita' base saranno sempre quelle; al piu' cambieranno un po' di cose, tipo il non avere servizi server nelle versioni home, scelta piu' che ottima!
Esiste un buon numero di persone che non ama la mancanza dei servizi server... e sopratutto le limitazioni in ambito reti

Quote:
Per me quelli che frignano saranno quasi sicuramente coloro che, convinti di avere un prodotto monco che oltraggia le loro nobili menti da (pseudo)sistemisti, se la scaricheranno dal mulo in versione enterprise per farci girare i giochini e fare i bench!
come prima esiste un buon numero di persone che non ama la mancanza di alcuni servizi un po in tutte le 7 versioni... anzi 6 la prima facciamo finta che non esista.
Old 12-09-2005, 14:15   #16
PantWeb
Senior Member

L'Avatar di PantWeb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Inoltre ci saranno dei "LIMITI HARDWARE", in CPU e RAM

La starter supporterà 32bit e 256MB di RAM.
La ultimate e successive 32/64bit e 8GB di RAM.
PantWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:16   #17
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
io non vedo tutto questo cambiamento:

la Starter Edition al 90% non è per il nostro mercato quindi non la guardate,

la Home Basic Edition è l'attuale home

la Home Premium Edition è l'attuale XP Media Center e Xp Tablet (qui praticamente da 2 versioni ne fanno una)

la Ultimate comprenderà il pacchetto software tipo wmp, microsoft anticaxxi ecc.... cosa che sono stati costretti a fare...

la professional che rimane quella...

la small business è la stessa cosa della ultimate... cioè con dei tools aggiuntivi

e la enterprise sostituisce win server....

ditemi se sbaglio ma io penso che si troveranno per la maggiore la ultimate e la small business
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:16   #18
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sari
Starter Edition... esiste veramente qualcuno capace di investire in simil OS? Sta cosa del massimo tre applicativi sembra una presa in giro... manca solo che limitino il numero di icone sul desktop e il numero di caratteri massimi visualizzabili nello stesso momento. Per il resto la confusione abbonda
Veramente anch'io non capisco il senso di questa Starter Edition.
Non credo che alla MS costi di meno commercializzare un os del genere... piuttosto potevano levare il supporto per le trasparenze, lol.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:17   #19
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Scusate, ma sono io che faccio del facile disfattismo o colgo una BOIATA PAZZESCA:

Quote:
Starter Edition: una versione studiata più che altro per i mercati emergenti e contraddistinta dal basso costo. Disponibile nella sola versione a 32 bit, sarà soggetta alla limitazione di massimo tre applicativi eseguiti contemporaneamente, oltre ad integrare solo le più basilari funzionalità di rete. Molto difficilmente vedremo nel nostro Paese questa particolare versione.
Ma cosa significa "limitazione di massimo tre applicativi eseguiti contemporaneamente"? Che se ho aperto notepad, outlook express e explorer, posso scordarmi di usare la calcolatrice?
Antivirus e firewall di terze parti come contano... come servizi o come applicativi? Me li vedo proprio i "mercati emergenti" acquistare un prodotto che se navighi in internet non puoi più fare nient'altro.
Certo, se "basso costo" significa che me la regalano con il detersivo, forse qualcuno interessato a prendere questo bidone autodichiarato lo troveranno, altrimenti odo le grasse risate di brasiliani e asiatici che accelerano la loro migrazione a Linux.
E salutiamo i mercati emergenti... ma come si fa...
Old 12-09-2005, 14:18   #20
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PantWeb
Inoltre ci saranno dei "LIMITI HARDWARE", in CPU e RAM

La starter supporterà 32bit e 256MB di RAM.
La ultimate e successive 32/64bit e 8GB di RAM.
inversione di tendenza rispetto a XP. Questa notizia da dove esce?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian