|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ASSORBIMENTO - Mini itx.
Ciao a tutti.
Devo farmi un router (firewalling / natting / proxy trasparente per controllo virale delle pagine web / server mail / spamassasin & clamav). Dato che si tratta di un router la potenza di calcolo non mi serve + di tanto (600 mhz son + che suff) la cosa + importante e' che consumi (poco anzi pochissimo) sia di dimensioni ridotte e fanless. Qui si aprono 2 strade un sistema Fox Board (100 mhz) con un assorbimento di 1 w. (sarebbe un po stretto ma sicuramente sarebbe una soluzione non male, dovrei sicuramente rinunciare ad alcuni servizi). L'altra strado invece e' quella di usare un sistema epia minitx. Potrei prendere una scheda dual lan per poi sfruttare sul pci una wifi e su usb un dongle bluetooth (per dare connettività ai cellulari, abb inutile ma scenico). Il problema che si pone ora e' cercare di capire quanto assorbe e quanto andrebbe ad incidere sulla mia bolletta elettrica. Non badate al discorso software(gentoo), cio' che mi interessa realmente e' capire quanto puo' assorbire una soluzione di questo tipo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.