|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
italiani popolo di raccomandati..
vedendo la puntata di matrix di ieri sera mi è venuta una depressione
![]() ![]() poi mi ha fatto pena vedere il teatrino di emilio fede, di cirino pomicino. come dico sempre l' italia non vale proprio una cicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ormai essere raccomandati serve a poco...visto che tutti cercano una raccomandazione...
il punto ormai e' a chi ha la raccomandazione piu' forte... certo e' facile dire che la raccomandazione e' una cosa sleale...ma sfiderei chiunque a rinunciare ad una raccomandazione offerta...sperando di avere il posto con le proprie forze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
paradossalmente, con le privatizzazioni, l'uso di agenzie di lavoro questa tendenza anzichè scomparire si è notevolmente accentuata negli ultimi anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Uno schifo completo, ma come può un sistema basarsi sulle raccomandazioni, e badate bene ieri hanno fatto vedere il fenomeno sopratutto nelle pubbliche amministrazioni con raccomandazioni potenti, invece il problema è molto + dilagante, la segnalazione nelle aziende private da parte di amici di amici è la regola, e quel destrutturato sindaco dell'INPS si è pure permesso di dire, ma questo lo si fa per senso crisitiano, non siamo mica l'Inghilterra noi, e poi ci si stupisce che manchiamo di competitività, meritiamo di essere gli ultimi tra gli ultimi.
Bisogna fare leggi forti che prevedano il licenziamento in tronco per i dirigneti e nei casi + gravi anche l'arresto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma se quello che raccomanda venisse arrestato voglio vedere chi raccomanderebbe chi. ![]() è logico che il 90 % delle persone accetterebbe un posto, ma non è giusto e l' italia non può andare avanti cosi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
poi si lamentano se gli italiani odiano tutti i dirigenti, qualche post indietro Walf aveva ben detto che per avere un posto miglore in azienda non bisogna assolutamente lavorare meglio, ma leccare leccare leccare. e gli italiani incazzati diventano delle bestie, ed ecco perchè appena possono cercano di fregare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
madonna mia siamo all' inferno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque è un fenomeno latino, in Spagna e Portogallo stanno peggio di noi, vieni assunto solo se conosci qualcuno ed è una cosa pubblica e risaputa, anche accettata da tutti. In Sudamerica non ne parliamo, c'è poco da fare per diversi aspetti culturali gli anglosasssoni ci danno una pista e nei risultati si vede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto giusto quello che hai detto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma ormai queste persone ci sono e prendono lo stipendio. i benefici si vedranno fra 20-30 anni meglio emigrare in inghilterra o negli stati uniti ben sapendo che nessuno regala nulla, ma anche avendo la speranza che qualche opportunità pagata col sudore la si possa avere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
concordo anche io... ma alla fine alla base sapete cosa ci sta? la politica... e' la politica che rovina tutto! per me un impreditore che ha una bella impresa e vuole dare 8000 euro al mese al figlio dell'amico e farlo vicepresidente quando in realta' non si sa attaccare le scarpe la mattina, e' giusto che sia cosi', l'impresa e' sua e se vuole farla affondare o perderci dei soldi con uno come quello se a lui sta bene figurati a me! il problema che ormai non si tratta piu' di alcune imprese, ma tutte vanno con la politica! e vi chiederete che centra l'azienda che fa le noccioline con la politica? a bhe i politici fanno le leggi varano agevolazioni e tutto quindi tutto ruota intorno la politica! in italia basterebbe buttare giu' sto cavolo di sistema politico fatto a testa di cavolo e imbrogliando per persone ignoranti (Esempio lampante, i senatori a vita MA KE AZZO MI SIGNIFICA??? i tempi se evolvono e se uno ha una politica di 50 anni fa continua a seguirla!). ci servirebbe un politico stile lula in brasile
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Paradosso? Esagerazione? Non ci metterei la mano sul fuoco che tale ipotetica situazione possa essere peggiore dell'attuale. Anzi. Si potrebbe creare una "selezione" dei raccomandati, un po' come fanno certi baroni universitari che danno le tesi solo agli studenti più bravi. In fondo è una questione di prestigio di chi raccomanda, no? Secondo me la qualità dei raccomandati migliorerebbe ![]() E poi a me la cosa che ha sempre stupito non è tanto chi si fa raccomandare; è invece come fa una persona che può raccomandare a raccomandare un inetto, senza poi tornare a casa, guardarsi allo specchio e vergognarsi (anche se ci sono tanti che hanno un bel po' di pelo sullo stomaco e a cui non frega niente).
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
pero' mettiamo anche un po' di peso all'altra parte della bilancia ... gia ...
dobbiamo tutelarci un po' tutti e quindi valutiamo la cosa nell'insieme. Quindi ... nel mio piccolo in tutte le aziende che ho girato sia per portare alcune prestazioni o consulenze che per andarci a lavorare a lungo termine l'alternativa ad una assunzione alla cieca era magari assumere il figlio , parente , l'amico di un dipendente magari di un certo livello. Questo come fosse una sorta di garanzia ... E sinceramente non mi pare affatto una brutta idea , diciamo cosi' che chi si trova ad assumere ha qualche leggera garanzia in piu' data da chi raccomanda questa persona. L'alternativa e' assumere il primo che promette fuoco e fiamme per poi rivelarsi drammaticamente incapace e doverlo lasciare a casa dopo 3 mesi. Questo fa perdere tempo all'assunto , a chi assume e a tutta la ruota dell'economia. Non trovate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ti quoto al 99%....
Quote:
Ho visto pochi giorni fa un articolo in rete, non ricordo dove, che parla di alcuni problemi e scandali di persone del suo staff, per cui di gente che lavora con Lui a contatto stretto. Comunque il fatto è, come dici tu, (e sono d'accordo) che la politica è marcia in Italia, tutti ambiscono al posto da consigliere regionale o da parlamentare (così smettono di lavorare ed iniziano ad incul@arci) per poi intrallazzarsi le generazioni parentali a venire (io nel mio piccolo lavoro in un ente minore e ne vedo di tutti i colori ![]() ![]() Ciao
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Cioe' se io mi metto a pensare chi rappresenta l'italia (Berlusconi) mi viene da piangere... come puo' un indagato per frode ed altri capi d'accusa RAPPRESENTARE UN POPOLO?? cioe' io in quanto italiano rappresentato da lui significa che sono anche un po ladro! cioe' io ormai ho capito una cosa, la maggior parte degli italiani ci fai un discorso, tipo marihuana e gli spieghi per filo e per segno gli effetti che provoca, la storia del perche' e' stata vietata (colpa delle grandi 7 sorelle petrolifere), che per i medici prima della marihuana come potenziale distruttivo collocano alcool e sigarette, cioe' gli spieghi tutto e invece di darti un parere loro ti rispondo: FA MALE ED E' GIUSTO CHE SIA VIETATA. cioe' non hanno piu' un cervello proprio... ormai telegiornale o giornali italiani non ne leggo piu' le informazioni sono troppo manipolate ed elaborate, vabbe lasciamo sta se no mi viene davvero da piangere! :rolleyes
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo che tante persone qui hanno un po di idee proprie... e allora perche' non unirci mettere insieme le nostre idee e salvare il NOSTRO paese?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ma lo facciamo! ![]() Non so se dicendo questo sopravvaluto il forum, o finanche me stesso, ma forse già il solo postare o anche solo leggere i thread di questa sezione forse ci rende più ragionevoli ed aperti della media ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfetto, questo post rapprestanta l'essenza del raccomandazionismo itagliano che ci porterà dritti all'ultimo posto in UE assieme alla Spagna, dove il posto lo si da solo ai figli di carissimi amici, te lo raccomando, bravissima persona per carità, perchè mai prendere uno sconosciuto laureato alla bocconi con 110 e lode con master in mezzo mondo se c'è il figlio del carissimo amico che ha la precedenza. Se avessi guardato ieri la trasmissione te ne saresti guardato bene dallo scrivere un post del genere, ma è giusto così rappresenta il pensiero dell'itagliano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Già, ma non esiste solo la raccomandazione.
Generalizzare fa male, IN PRIMIS a chi si suda il posto di lavoro. Mia moglie ha studiato, mentre era incinta, mentre eravamo in vacanza, ed ha vinto il suo concorso in provincia risultando seconda in graduatoria assoluta, dietro solo ad un altra persona che aveva più punti perchè impiegata statale da più anni; erano in più di 4000 alle preselezioni. Non generalizzate mai, fate un torto alle persone oneste. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.