|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Libro elettronica
Ciao,
vorrei solo chiedervi se conoscete un buon libro di elettronica, preferibilmente in italiano(ma in inglese non sarebbe un problema enorme).Tenete presente che ho delle discrete basi di elettrotecnica e so già anche qualcosa di elettronica,ma avrei appunto bisogno di un buon libro per "mettere un pò d'ordine" ![]() A proposito,sono graditi anche libri universitari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
vuoi la bibbia?
http://www.oup.com/us/companion.webs...2519/?view=usa sedra smith - Microelectronics Circuits ne esiste anche una versione italiana di una vecchia edizione (mi sembra la terza, ora siamo alla quinta) NB: è un mattonazzo universitaro da più di 1000 pagine, ma contiene davvero TUTTO
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mmmm...beh è un ottimo inizio,grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel link che ti ho dato clicca su "about the book" -> "sample chapter"
puoi scaricare tutto il capitolo 5 sui BJT
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
inizio? ![]() ![]() guarda ke quello lo adottano nelle facoltà di ing. elettronica ![]() è il migliore
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Intendevo dire che la discussione era iniziata in modo ottimo,perchè mi è stato consigliato un ottimo libro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
[quote="DanSA"]E' un ottimo libro ma nelle facoltà di ing. elettronica non se la cava poi così brillantemente. O meglio: diciamo che su parecchi argomenti ha bisogno di una spintarella supplementare [quote]
Ne conosci uno migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Dipende molto da quali sono gli argomenti che ti interessano e con quale livello di approfondimento.
Per uno sguardo generale quello che ti hanno suggerito va benone!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
devo ancora conoscere un esame in cui nn abbia dato almeno un'okkiata ad almeno 2 libri ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Assolutamente d'accordo. Infatti Francolino dovrebbe essere un po' più specifico per ottenere suggerimenti mirati alle sue necessità. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si ma il sedra-smith è veramente IL TESTO di riferimento. Come per tutti i libri ci sarà sempre qualcosa che manca, ma dopo aver dato più esami di elettronica posso dire che ogni volta che devo rivedere un argomento lì sopra lo trovo.
----- comunquem, come dicono sopra, dipende sempre se vuoi qualcosa di teorico o pratico. Dal punto di vista smanettone io avevo raccolto un enciclopedia a fascicoli e l'ho trovata molto valida.
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie ragazzi per gli ottimi consigli,erano proprio ciò di cui avevo bisogno!
Quote:
![]() Vorrei a questo punto un buon libro che contenga un pò tutto,senza scendere troppo nello specifico, per mettere un pò d'ordine nella mia testa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'enciclopedia che ho io si chiama "elettronica facile" edita da Jackson Libri e l'ho completata quando ancora andavo alle superiori (si parla di 1993/1994
![]() per una guida pratica con spesa minima puoi provare a prendere il CD della rivista "Fare Elettronica" http://www.farelettronica.com , ho letto qualche numero e mi sembra valida.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.