|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Liteon 411s-->811s Ci sono riusciti !!!
Ho appena letto la notizia sul forum cdfreaks.
Eccovi il link: http://club.cdfreaks.com/showthread....threadid=83152 Purtroppo, a causa dei regolamenti del forum cdfreaks, hanno cancellato tutti i link alle pagine dove è possibile leggere la metodica per la modifica. Un tale "johnsk" consiglia di usare google per trovare il sito... ho provato ma non trovo nulla di eccezionale. Mettiamoci a caccia dei link!!!!
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920) CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11 Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Re: Liteon 411s-->811s Ci sono riusciti !!!
Quote:
E' un tool interno Lite-On che permette di flashare qualsiasi drive con qualsiasi firmware (ovviamente funzia solo con i Lite-On). Permette di resettare i contatori del cambio di regione, ecc... Io l'ho usato per trasformare il mio LDW-181S in un LDW-811S e usare i firmware del modello retail. Poichè la persona che ha reso pubblico il tool (un dipendente Lite-On) sta quasi per perdere il posto (leggiti il thread in rilievo sul forum di cdfreaks, si possono violare delle licenze suil formato minus) è vietato postare link o info sull'argomento... Ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Si, ne discutono in siti polacchi.
Io non ho ancora il liteon,mi deve ancora arrivare. Quando mi arriva farò qualche prova. Il metodo è cmq di cambiare nome del masterizzatore nel eprom e quindi utilizzare una versione modificata del firmware. Non ho anrora capito in cosa consiste la patch del firmware,. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: Liteon 411s-->811s Ci sono riusciti !!!
Quote:
Quale vantaggio ne hai tratto? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
qualcuno sa come si può fare la modifica x far diventare il lite-on 451s in 851s? anke in PVT, grazie.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
scusate quali sono le differenze tra liteon 411 e 451 (e quindi anche tra 811 e 851)? grazie!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
l' x51 è la versione con meccanica aggiornata e migliorate del x11...così ho letto qui in giro...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho effettuato la modifica con successo.
Ho cambiato nel eprom il nome del dvd e quindi ho flashato una versione patchata del firmware. la versione originale provoca il continuo lampeggiare del led rosso del masterizzatore. da quel che ho capito il fw originale fa una verifica del eprom. la versione patchata bypassa questa verifica. La cosa interessante sarebbe quella di modificare l'eprom in maniera tale da essere coerente con la verifica. Si potrebbe studiare meglio la stuttura dei dati del eprom in maniera da modificare il masterizzatore in maniera intelligente.. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Si..ragazzi,va bene tutto potete fare tutte le prove che volete, ma l'utilità di fare questi cambiamenti?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Varese
|
Sapendo che il rischio di prendere il masterizzatore e riporlo con gentilzza nella spazzature non è che sia così remoto..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
Ho effettuato la modifica con successo.
Ho cambiato nel eprom il nome del dvd e quindi ho flashato una versione patchata del firmware. la versione originale provoca il continuo lampeggiare del led rosso del masterizzatore. da quel che ho capito il fw originale fa una verifica del eprom. la versione patchata bypassa questa verifica. scusa visto che ci sei riuscito, non è che potresti spiegare esattamente la procedura e il software necessario, ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Vicenza-Enna
|
certo che da 410 a 411 e poi da 411 a 811 ma che sono sti liteon ..... Vuol dire che quando cambiano il modello in realtà è solo un aggiornamento software?!?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho aperto questo file con winhex eh ho cambiato il nome del masterizzatore in ldw-811s (in pratica ho sostituito il 4 con un 8) ho riaperto LtnFlash ed ho caricato un firmware patchato (0E) l'ho scritto con l'opzione update boot code attiva ho aperto il file del eprom con il nome modificato e l'ho scritto nel masterizzatore. Finito Se serve posso mandare la verione patchata del fw (non so se posso postarla qua). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
te nè sarei grato se via mail mi potessi mandare il firmware patchato, tnx
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ho verificato che dopo tale modifica continua a funzionare correttamente.
non ho dei supporti per provare 8x. Chi vuole smanettare un po' ed ha la possibilità di fare prove + accurate ben venga. Se qualcuno mi sa dare delle dritte sulla struttura dei dati nel eprom si potrebbe anche affinare la modifica. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
parrebbe che in realtà le unita siano fondamentalmente identiche. Del resto ci sono dei motivi commerciali dietro. ad esempio tra 410 e 411 c'e' la questione deil pagamento dei diritti per il supporto - è ovvio che chi "gioca" con queste cose lo fa a suo rischio e pericolo |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Si certo i dettagli di fabbrica non li conosco.
Entrambi si basano sullo stesso chipset comunque: il Mediatek MT1818E. Per tale ragione possiamo smanettare con questi firmware. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.