|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
[Recupero Dati] Come procedere con partizioni non accessibili
****Aggionamento: con questo sistema ho correttamente recuperato i dati****
Ho una partizione che (dopo un aggiornamento del bios) è diventata inaccessibile. Non credo di aver danneggiato i dati sulla partizione ma semplicemete aver perso le informazioni del "boot sector" della partizione. Come posso procedere per ripristinarlo ? (Vorrei evitare di fare il recupero dati anche perchè dovrei prima formattare la partizione visto che è inaccessibile. Ultima modifica di mirrorx : 13-10-2005 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con i programmi di recupero hai provato?
Inaccessibile al SO non significa inaccessibile a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato i programmi descritti nel 3d in evidenza:
Active Partition Recovery 3 Spinrite per cercare di ripristinare l'mbr probabilmente danneggiato ma stranamente non ho concluso nulla. Poi ho fatto così e ho recuperato Tutto ma proprio tutto: Easy recovery Pro 6 (Il software + ovvio ![]() Ance se in realtà io non aveveo formattato un bel niente ma ero sicuro che i files fossero integri nellla partizione anche se inaccessibile. Per la cronaca 120 GB di files. Hai presente quando ti dici ora bisogna festeggiare ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
A me è capitata una cosa simile, e in pratica era inaccessibile perché non era più assegnata una lettera di unità. Risolto usando diskpart di Windows XP.
Probabilmente ti saresti risparmiato la noia del recupero ![]() Cmq buon per te che sei riuscito con ERP, io ho appena perso circa 90 GB di dati ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e se il disco me lo vede, ci posso entrare, ma appena clicco su un file inizia a fare rumori altalenanti e dopo qualche secondo dice, le informazioni sono andate perse in seguito aun errore....., che fare??? partition magic non va, i programmi per il recovety nemmeno, scandisk nemmeno.....appena infatti qualsiasi cosa tenta di accedere è come se fosse rotto il disco, eppure me lo vede e vede anche i files dentro ergo vuol dire che ci sono quei maledetti.....non c e qualcosa che non conosco che mi dia la possibilita di ripristinare cio che è danneggiato (sempre che non sia a livello di hw, anche se mi pare strano senno il disco manco si vedrebbe no?)?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Più o meno così? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lo spero anche io perche perdere la collezione della vita di mp3 è pesante...molto pesante....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, io faccio dei backup. Non proprio regolari, ma ogni tanto svuoto l'HD lasciandoci solo il sistema operativo e i programmi che servono. Metto tutto su DVD e li conservo. Tutti quelli che temono perdite di dati dovrebbero farlo.
Anzi, a breve mi tocca masterizzare un bel pò. Anche perché gli HD, che sto per cambiare, sono pieni che quasi scoppiano.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche io dovrei masterizzare, ma non mi passa piu fare 25 dvd di roba....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In casi normali si fa un pò per volta
![]() In caso di emergenza stresso il master DVD
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
All' incirca! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi interessava sapere di + su questo programma poichè ho idea che avrei risolto + velocemente il mio problema "riparando la partizione anzichè fare il recupero come poi ho fatto. Non sono riuscito a trovare (anche provando i prog. del 3d in evidenza) un utility che riparasse la partizione danneggiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Diskpart è un programmino incluso in windows. Prova a digitare diskpart al prompt dei comandi.
Il fatto è che diskpart non "ripara" le partizioni. Nel mio caso la partizione semplicemente aveva perso la sua lettera di unità. E' bastato assegnargliene una nuova ed ho risolto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.