|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
|
Sarge expert26 problemino a installare la KDE
Oggi ho installato la Sarge minimale su un P4 nuovo nuovo.
Seguendo le varie istruzioni trovate in giro mi sono cimentato nell'installazione della KDE. Da quanto ho potuto leggere, dovrebbe essere sufficiente prima installare x-window-system-core e poi kde-core (x avere la KDE senza troppi "fronzoli"). Detto fatto. x-window-system-core è andato su senza problemi. Per kde-core un disastro: problemi di dipendenze di continuo. Cambiato repository, perso mezzo pomeriggio e il risultato è zero. L'uinca WM che sono riuscito a installare è la Fluxbox. Questo è quanto mi scrive se provo a dargli Codice:
# apt-get install kde-core Codice:
Reading Package Lists... Building Dependency Tree... Some packages could not be installed. This may mean that you have requested an impossible situation or if you are using the unstable distribution that some required packages have not yet been created or been moved out of Incoming. Since you only requested a single operation it is extremely likely that the package is simply not installable and a bug report against that package should be filed. The following information may help to resolve the situation: The following packages have unmet dependencies: kde-core: Depends: kdebase but it is not going to be installed Depends: kdelibs but it is not going to be installed ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sei sicuro che stai usando sarge ?
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e che repository stai usando?
cat /etc/apt/sourc.list puoi postarlo?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
re
io per installare kde 3.4.2 ho messo il repo "pigaz.org" e poi i repo "debian.org (unstable) e nerim.net (unstable)" poi ho fatto apt-get install kdebase, con kde mi dava troppe dipendenze, kde-core nn l'ho provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ti passo il mio /etc/apt/sources.list
Codice:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free deb http://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main deb http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.4.1/ ./ deb-src http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.4.1/ ./ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ah vabè io ho provato a mettere il 3.4.2
cmq, come mai hai messo anche il deb-src? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
P.S. non volermene vicius! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
max posta i repository, mi sa che stai usando i rep della unstable che ultimamente fanno schifo con le dipendenze
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Piallato tutto, instalato ex-novo con la stable ed è andato tutto liscio, KDE 3.4.1 operativa. Il Link che c'è nella guida del Forum per installare la 3.4.2 a me non ha funzionato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
da oggi la sid è un caos. facendo il dist-upgrade mi dice che deve disinstallare un sacco di pacchetti (in pratica tutti quelli di kde e relative dipendenze) ma non riesco a capirne il motivo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
si le dipendenze sono tutte sballate, ma cmq è pur sempre una unstable....
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
re
io prima con i repo unstable e pkg-kde.alioth/kde-3.4.0 e 3.4.1 mi bastava un kdebase poi toglievo gli unstable con i repo stable e i 2 di alioth installavo kdm e kde-i18n-it e le altre menate. ora però devo tenere sempre attivi gli unstable con il 3.4.1, ma sta cosa non mi torna..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ieri notte ho installato kde3.4 da 1 mirror kubuntu ....
non lo avessi mai fatto ! ![]() ho dovuto reinstallare la 3.3 , x fortuna che c'è l'ho fatta .. ma è pronta la 3.4.2 x debian? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Praticamente kopete, kaffeine, k3b, ark e altra roba nn sono + installabili a causa della kdelibs4 sballata. Funziona solo konqueror, gimp, openoffice e qualche utility ![]() Spero che risolvano in fretta ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.