|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Impossibile accedere al BIOS scheda madre X870 Aorus Elite WIfi7 ICE
salve a tutti, ho un problema con la scheda madre X870 Aorus Elite WIfi7 ICE.
Attualmente ho il bios versione F7, e volevo installare l'aggiornamento F8 uscito un paio di mesi fa. Il mio problema è che quando riavvio il computer e premo il tasto DEL il PC si blocca e non va alla schermata di BIOS, sulla mobo si accende il led rosso e compaiono vari numeri, a volte 02, a volte A6, a volte 64 o B4 ma in sostanza non c'è verso di accedere al bios. Ho provato a premere F8 o END per accedere al menu di QFLASH e fare l'aggiornamento ma la sostanza non cambia, il pc si blocca e non arriva alla schermata di bios. Se io invece spengo e riaccendo il pc, non premo nessun tasto, si avvia normalmente e va alla schermata di windows. Ho provato a fare un reset del CMOS staccando la batteria, lasciandola staccata per 5 minuti, riattaccarla e poi riavviare il pc ma niente, il problema sembra persistere. Premetto che fino ad un mese/due fa al bios ci accedevo normalmente tanto che ho aggiornato la motherboard dalla versione base alla F7, poi non ho più fatto l'accesso da un paio di mesi e mi sono accorto del problema solo ora. Cosa posso fare per risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per entrare nel bios prova a fare cosi :
Entra in windows , poi tieni premuto il tasto "shift" della tastiera e contemporaneamente con il mouse clicca su riavvia . Il pc verra riavviato . Mantieni sempre premuto il tasto "shift" finche non appare a schermo il menu di ripristino di windows . Dal menu selezioni : "Risoluzione dei problemi", "Opzioni avanzate" e infine "Impostazioni del firmware UEFI" . Il pc si riavviera e ti appare in automatico la schermata del bios . In alternativa stacchi il disco fisso di avvio dalla scheda madre quindi riavvii il pc e potrai entrare nel bios premendo il classico tasto "del" o "canc" o quello previsto dalla tua scheda madre . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.