Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2025, 11:05   #21
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi

dai ragazzi ma sta roba non può girare su ps5
Red Dead Redemption 2 PS4 :

Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 13:35   #22
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
L'unica cosa che mi lascia perplesso del trailer è che anche il video originale non compresso gira a 30 fps.
Old 12-05-2025, 13:40   #23
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi lascia perplesso del trailer è che anche il video originale non compresso gira a 30 fps.
E' normale essendo "captured on PS5"
Old 12-05-2025, 15:16   #24
Spleen_Love
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Quando ci saranno le misurazioni, sono sicuro scenderà anche di parecchio sotto la soglia dei 30 XD
Sono curioso di vedere quali saranno le modalità per PS5 Pro, visto che già la base parte da una risoluzione 1440p + upscale 4k, piuttosto alta già sulla base.
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850
Old 12-05-2025, 15:23   #25
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
A suo tempo RDR2 su PS4 Pro me lo sono goduto parecchio, senza accusare carenze tecniche.

Ovviamente a 30fps, ma la magnificenza era tale che non ho mai percepito inciampi durante il gioco...a parte le volte che mi sono addormentato col pad mentre andavo a cavallo da una parte all'altra della mappa
Old 12-05-2025, 16:17   #26
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Mi sarei comunque aspettato i 60 in Performance, forse li mostreranno in un gameplay trailer? Non ho una ps5 e se dico minchiate fatemelo notare
Old 12-05-2025, 16:20   #27
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Mi sarei comunque aspettato i 60 in Performance, forse li mostreranno in un gameplay trailer? Non ho una ps5 e se dico minchiate fatemelo notare
Così a occhio, valutando gli elementi a schermo, i riflessi, la quantità di oggetti e cose in movimento, la vedo dura fare i 60fps con una ps5. A meno che la resa reale non sia parecchio più "scarica" e alleggerita rispetto a quanto visto nel trailer (cosa probabile)
Old 12-05-2025, 18:29   #28
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
La versione console NON è previsto nel modo più assoluto che possa andare a 60 fps...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 18:36   #29
Spleen_Love
Member

Quote:
Temo che anche su PS5 pro i 60fps saranno un miraggio molto lontano...con quel mondo creato da Rockstar, interazioni etc. Per assurdo è capace che su xbox Series x abbia un frame rate più stabile, essendo lato cpu carrozzata meglio (se non sbaglio è successo recentemente su Doom Dark Ages).
Old 12-05-2025, 19:32   #30
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Così a occhio, valutando gli elementi a schermo, i riflessi, la quantità di oggetti e cose in movimento, la vedo dura fare i 60fps con una ps5. A meno che la resa reale non sia parecchio più "scarica" e alleggerita rispetto a quanto visto nel trailer (cosa probabile)
Puntano ai 30fps infatti. Su console scordateveli i 60fps, anche su PS5 Pro secondo me.
Old 19-05-2025, 00:16   #31
L'uomo del monte
Member

L'Avatar di L'uomo del monte

Iscritto dal: Mar 2017
Sarà l'occasione per comprare il fisso nuovo nel 2027...

Comunque le emozioni di GTA Vice City del 2002 con quella grafica pixellosa ai tempi del liceo non so se riusciremo mai a riaverle
L'uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 07:51   #32
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da L'uomo del monte Guarda i messaggi

Comunque le emozioni di GTA Vice City del 2002 con quella grafica pixellosa ai tempi del liceo non so se riusciremo mai a riaverle
Concordo su entrambe le affermazioni Sono vecchio pure io ormai
Old 20-05-2025, 09:34   #33
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da L'uomo del monte Guarda i messaggi

Di sicuro non con la remaster che c'è ora, visto come sta messa... (la patch apparsa a novembre ha fatto miracoli ma non basta assolutamente, c'è troppa roba da sistemare)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2025, 10:52   #34
L'uomo del monte
Member

L'Avatar di L'uomo del monte

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Concordo su entrambe le affermazioni Sono vecchio pure io ormai
Quando giocavo a vice city nel 2002, Tommy Vercettu 35enne mi sembrava un vecchio..adesso ci metterei la firma per tornare a 35

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Di sicuro non con la remaster che c'è ora, visto come sta messa... (la patch apparsa a novembre ha fatto miracoli ma non basta assolutamente, c'è troppa roba da sistemare)
Penso se già rifacessero vice city con anche la semplice grafica e motore di GTA V (neanche VI), sarebbe un capolavoro.
L'uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 09:01   #35
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Regà ma sono l'unico che:

- non smascella più da eoni per la grafica di un trailer (e come dice DJurassic ci mancherebbe che facciano qualcosa di men che eccezionale, con quelle risorse..)
- non ha il minimo hype per un nuovo GTA, dopo avere amato visceralmente il 3 VC e S.A. , visto che il gioco (che poi è quello che conta quando alla fine lo avvii) è sempre la solita minestra un po rimestata
- è deluso dal fatto che stanno ancora a fare il giro delle location già usate (mo tocca a VC) senza OSARE MAI NIENTE DI NIENTE
- la coppia di protagonisti dolcioni-finti-banditi stile Casa di Carta gli sta già sui maroni dai primi trailer

?

Son sincero un po vi invidio che ancora alla vostra veneranda età riuscite a gasarvi così

Detto questo, ovviamente sono curioso pure io per vedere che uscirà, ma senza particolari aspettative
Old 28-05-2025, 09:55   #36
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

- non smascella più da eoni per la grafica di un trailer (e come dice DJurassic ci mancherebbe che facciano qualcosa di men che eccezionale, con quelle risorse..)
- non ha il minimo hype per un nuovo GTA, dopo avere amato visceralmente il 3 VC e S.A. , visto che il gioco (che poi è quello che conta quando alla fine lo avvii) è sempre la solita minestra un po rimestata
- è deluso dal fatto che stanno ancora a fare il giro delle location già usate (mo tocca a VC) senza OSARE MAI NIENTE DI NIENTE
- la coppia di protagonisti dolcioni-finti-banditi stile Casa di Carta gli sta già sui maroni dai primi trailer

?

Son sincero un po vi invidio che ancora alla vostra veneranda età riuscite a gasarvi così

Detto questo, ovviamente sono curioso pure io per vedere che uscirà, ma senza particolari aspettative
-si
-si
-no
-no
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 10:00   #37
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

?

Considera che io non ho mai finito uno, dico uno, dai vari GTA esistenti, ho avviato il 4 e San Andreas, mai andato oltre il prologo, acquistato il V, mai nemmneo installato .

E' un genere di gameplay che odio, non è proprio nelle mie corde:
ma il trailer, ammesso che quanto visto, mostrato e affermato, sia veritiero, da puro appassionato di motori grafici e diavolerie assortite, mi ha, come scritto, sconvolto.

Vedremo.
Old 28-05-2025, 10:07   #38
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Considera che io non ho mai finito uno, dico uno, dai vari GTA esistenti, ho avviato il 4 e San Andreas, mai andato oltre il prologo, acquistato il V, mai nemmneo installato .

E' un genere di gameplay che odio, non è proprio nelle mie corde:
ma il trailer, ammesso che quanto visto, mostrato e affermato, sia veritiero, da puro appassionato di motori grafici e diavolerie assortite, mi ha, come scritto, sconvolto.

Vedremo.
Si certo come detto starò anche io qua con voi ad aspettare incuriosito, ma senza esaltarmi per la definizione del riflesso dei peli del razzo sulla placchetta delle mutande...che poi come sempre accade nella versione reale del gioco scompariranno, soprattutto su console
Old 28-05-2025, 10:14   #39
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Spleen_Love Guarda i messaggi
Secondo me, è più probabile che abbiano trovato una soluzione "loro" ibrida, che ha lo stesso risultato finale del Ray Tracing Hardware, ma con un consumo di risorse decisamente inferiore.
D'altra parte NVIDIA ci ha fatto credere che certi risultati si possono raggiungere solo con Path Tracing / Ray Tracing, ma è solo una bugia, per rendere l'hardware obsoleto e venderci il nuovo.
Continuo a dire, che ci sono giochi, in raster che non hanno nulla da Nvidiare ;D a titoli più blasonati in Path Tracing.
concordo e aggiungo che se per rientrare nel budget faraonico vogliono vendere sto gioco a chi ha 3060 4060 5060 che sono tipo il 90% di tutta la platea videoludica mondiale devono rendere il gioco scalabile senza troppe rinunce visive

non è un cyberpunk dove ci sta che chi lo gioca, lo vuole giocare super iper maxato per l'effetto wow, e sicuramente non con una 3060
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2025, 10:44   #40
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Andando un pò OT, ma rimanendo nel contesto delle tecnologie grafiche schianta mascella, ma avete visto il nuovo F125 con il path tracing?

Anche usando il ray tracing, sembra un gioco vecchio di una generazione, attivi il path tracing e BAM!, il Barhain di notte sotto la pioggia è al limite del fotorealismo!

Non so quantificare l'impatto in performance, ma tanta roba, visivamente è un game changer.

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian