View Full Version : Asus A8N-SLI
Salve, ho letto impressoni contrastanti su questa MB, e sinceramente ho le idee poco chiare.
Mi piacerebbe raccogliere delle informazioni, impressioni (soprattutto da chi ha già la fortuna di poterla usare), e test su questa MB prima di acquistarla.
Grazie.:sofico:
OverClocK79®
30-12-2004, 13:31
è ankora troppo presto credo che i primi utenti a provare questa mobo forse li avremo a gennaio ormai
BYEZZZZZZZZZZZZ
overfusion
30-12-2004, 14:43
Io ho trovato un po' di test in giro per il web, tutti in inglese. Ti posso riassumere qualcosina senza che nè ti vai a cercare test nè che te li vada a tradurre:
1)Qualitativamente sembra essere costruita a dovere
1 e 1/2) prezzo molto abbordabile (180/190 contro i 230 della Gigabyte e MSI)
2)Dissipatore del chipset non all'altezza
3)in overclock raggiunge I 250-255 Mhz di BUS
4)Dal bios sembra che non si possa variare l'HT (per questo forse raggiunge solo i 250???)
5)Dal bios si ha la possibilità di inpostare le ram da 266 a 600MHZ!!!!
6)La mobo NATURALMENTE HA i FIX!!
7)esteticamente è uno spettacolo
8)Ha un innovativo sistema per lo SLI, quest'ultimo funziona solo se collegli fisicamente le due schede, quando non ti serve più dovresti togliere il ponte ma un sistema particolare ASUS attiva e disattiva tramite BIOS lo SLI senza che si deve mettere le mani ogni volta (mi sembra)
9)Penso sia una rottura perchè non sembra che sia compatibile con molte RAM
10) si può impostare il vdim finop a 3.0v
11)il vcore arriva max a 1,75 (mi sembra)
Fai tu un pò i conti.....anche io la sto aspettando, ho già a casa una splendida e ti dico splendida Point Of View 6600GT 128MB pronta per lo SLI!
Ricorda solo le schede GeForce PCX con un pettine sul lato superiore della scheda sono compatibili per lo sli le altre NO.
Grazie, molto esauriente. Cmq da SD c'è già! Io sono indeciso con quella della Gigabyte che pare vada anche a 280mhz e passa (!!), però 50 euri di differenza non sono pochi! Cmq, sineramente, non sono molto interessato all'OC... che mi consigli?
P.S.
Dal sito Asus si può vedere la comapatibilità delle mem con questa MB
http://www.asus.it/products/mb/qvl/A8N-QVL.pdf
e non mi pare un granchè: le Corsair value non vanno un dual channel con 2 banchi... qualcuno sa che memorie sono quelle standard che vendono da SD? Se le compro per questa MB vanno bene o avrò brutte sorprese?
overfusion
30-12-2004, 22:16
Originariamente inviato da LordPBA
Grazie, molto esauriente. Cmq da SD c'è già! Io sono indeciso con quella della Gigabyte che pare vada anche a 280mhz e passa (!!), però 50 euri di differenza non sono pochi! Cmq, sineramente, non sono molto interessato all'OC... che mi consigli?
P.S.
Dal sito Asus si può vedere la comapatibilità delle mem con questa MB
http://www.asus.it/products/mb/qvl/A8N-QVL.pdf
e non mi pare un granchè: le Corsair value non vanno un dual channel con 2 banchi... qualcuno sa che memorie sono quelle standard che vendono da SD? Se le compro per questa MB vanno bene o avrò brutte sorprese?
Le corsair che costano sui 100€ sono le value quindi niente dual-channel, tutte quelle ke costano sui 130/150 in su vanno tutte benone.
Scusa come sai che le Gigabyte arrivano sui 280Mhz e passa? se hai qualke link di test me lo posti per cortesia?
Se non sei interessato all'overclock direi più ASUS cmq sono 50€ in meno della gigabyte ( 50€ in più li potresti spendere vicino a buone ram)
Ah dimenticavo l'ASUS A8N-SLI Deluxe in velocità è 1% - 2% inferiore ad una refernce board equipaggiata con Nforce4ULTRA!!
ThePunisher
30-12-2004, 22:35
Guardate che almeno 300 mhz li regge... ALMENO. Si parlava perfino di sfiorare i 350.
overfusion
31-12-2004, 19:04
Originariamente inviato da ThePunisher
Guardate che almeno 300 mhz li regge... ALMENO. Si parlava perfino di sfiorare i 350.
non ricordo bene ma su un sito starniero ho tradotto perfettamente che il bus si fermava a 250-255 Mhz e credo che sia dovuto al fatto che non si possa modificare il moltiplicatore dell'HTT in quanto nelle figure del bios c'era di tutto tranne proprio l'htt!
Io spero proprio che è come dici tu, e i 300 e passa MHZ li raggiunga anche perchè sarà al 90% il primo acquisto del 2005!
TheDarkAngel
31-12-2004, 19:06
Originariamente inviato da overfusion
non ricordo bene ma su un sito starniero ho tradotto perfettamente che il bus si fermava a 250-255 Mhz e credo che sia dovuto al fatto che non si possa modificare il moltiplicatore dell'HTT in quanto nelle figure del bios c'era di tutto tranne proprio l'htt!
Io spero proprio che è come dici tu, e i 300 e passa MHZ li raggiunga anche perchè sarà al 90% il primo acquisto del 2005!
su xtremesystem...
tanti non passano i 250/255mhz
davvero pessima mobo per ora... in perfetto stile asus come sempre...
ThePunisher
31-12-2004, 19:10
Originariamente inviato da TheDarkAngel
su xtremesystem...
tanti non passano i 250/255mhz
davvero pessima mobo per ora... in perfetto stile asus come sempre...
Cosa vuol dire tanti non li passano?
O la mobo li tiene o non li tiene, al massimo c'è un lasco di 5 mhz...
TheDarkAngel
31-12-2004, 19:18
Cosa vuol dire tanti non li passano?
O la mobo li tiene o non li tiene, al massimo c'è un lasco di 5 mhz...
che tante mobo non fanno oltre i 250/255mhz..
basta andare su xtreme leggersi i post e vedere che si e no 2 riescono a passarli....
ThePunisher
31-12-2004, 19:20
che tante mobo non fanno oltre i 250/255mhz..
basta andare su xtreme leggersi i post e vedere che si e no 2 riescono a passarli....
Mi sembra davvero strano che mobo uscite dalla stessa catena produttiva a distanza di pochi giorni siano meno performanti di altre uscite dalla stessa catenza...
... in ogni caso la causa è da imputare al fatto che non si può abbassate l'HTT o cosa?
Se sì, perchè cacchio non si può abbassare? Alla Asus sono fuori di melona?
TheDarkAngel
31-12-2004, 19:47
... in ogni caso la causa è da imputare al fatto che non si può abbassate l'HTT o cosa?
Se sì, perchè cacchio non si può abbassare? Alla Asus sono fuori di melona?
questo non ci è ancora dato saperlo
ThePunisher
31-12-2004, 19:52
questo non ci è ancora dato saperlo
Si spera che con una release del bios rendano possibile farlo altrimenti sì hanno buttato via una delle maggiori possibilità di fare una modo veramente valida (per una cosa così....).
TheDarkAngel
31-12-2004, 19:57
Si spera che con una release del bios rendano possibile farlo altrimenti sì hanno buttato via una delle maggiori possibilità di fare una modo veramente valida (per una così....).
c'e' già la msi sli che si comporta più che egregiamente facendo i 300mhz tranquilli... non se ne sente la necessità dell'asus ;)
ThePunisher
31-12-2004, 19:59
c'e' già la msi sli che si comporta più che egregiamente facendo i 300mhz tranquilli... non se ne sente la necessità dell'asus ;)
Si, ma la MSI non è nforce3?
E poi la DFI nforce4 ha fatto fare uno screen a 370 di BUS...
TheDarkAngel
31-12-2004, 20:03
Si, ma la MSI non è nforce3?
E poi la DFI nforce4 ha fatto fare uno screen a 370 di BUS...
ci sono già msi nf4 ultra, nfu 4 sli platinium e nf4 sli diamond
ThePunisher
31-12-2004, 20:16
In vendita? Dove? PVT plz.
scusate l'ignoranza: cos'è l'HTT?
ThePunisher
01-01-2005, 12:32
Con il nuovo Bios beta il cambio di HTT funziona e finalmente a 300 ci arrivano! :D
killer978
01-01-2005, 13:07
La ASUS come al solito non si smentisce mai :muro: Il Vcore Max impostabile è 1,65V reali 1,55/57 c'è un utente del forum che ce la e dice che fa skifo come al solito oltrei i 240 di Bus non riesce ad andare :muro: Se vai sul tread del Nforce4 troverai i suoi Post;)
DFI Rulezzzzzz:D Penso che anke stavolta sarà la migliore in assoluto;)
Ma nooo, allora era meglio la Gigabyte... bah, cmq a me dell'OC non interessa tanto per cui... cmq speriamo nei nuovi bios :rolleyes: ormai l'ho presa. Vi farò sapere.
Ma nooo, allora era meglio la Gigabyte... bah, cmq a me dell'OC non interessa tanto per cui... cmq speriamo nei nuovi bios :rolleyes: ormai l'ho presa. Vi farò sapere.
allora aspettiamo news:D
per chi interessa questa MB c'è un link fresco fresco :cool:
http://www6.tomshardware.com/motherboard/20050103/socket_939-07.html
e qui dovrebbe esserci il manuale, in inglese però...
http://www.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Deluxe/e1889_a8n_sli_deluxe.zip
overfusion
07-01-2005, 15:18
per chi interessa questa MB c'è un link fresco fresco :cool:
http://www6.tomshardware.com/motherboard/20050103/socket_939-07.html
e qui dovrebbe esserci il manuale, in inglese però...
http://www.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Deluxe/e1889_a8n_sli_deluxe.zip
ottimo, io posso solo consilgiare a chi l'abbia già acquistata di flashare l'ultimo beta bios disponiblie, che fixa lo slot PCI e modifica il moltiplicatore del''htt
beh ragazzi datele il tempo di maturare .
ho comprato una sacco di asus nella mia vita.. son quasi tutte cosi.. ma con un paio di bios la rimettono in sella e poi spacca..
guardate la p4c800..nn so se mi spiego.
Salve a tutti...
io sto per acquistare i componenti x il mio primo pc assemblato e pensavo ad una Asus A8N-Sli Delux ,secondo voi che altre schede sli ci sono migliori di questa? Ecco il Pc che pensavo di assemblare...
Scheda Madre : ASUS A8N-SLI DELUX.
Processore : AMD Athlon 64 – Socket 939 core Winchester 3500 .
Ram : N.1 Kingstone 1024Mb Mod. HYB25D512800BE-5B.
Scheda Video: ASUS Nvidia GeForce Extreme N6600GT/TD, 128MB, PCI Express...(Doom3 US)...al momento una....
Hard Disk : N.2 HHD Maxtor Diamondmax Plus 9 serial SATA 7200Rpm 8Mb 160GB in RAID 0.
Alimentatore : Enermax AL-044 EG651AX-VH(W) FM 550W.
...e periferiche varie... Voi che dite?
Premetto che mi voterò all'overclock, e il Pc lo uso per lavoro(autoka*)P2P, gioco,dvd, PcTVSaT e resterà acceso a lungo...
Aspetto vostri consigli! :D
ThePunisher
10-01-2005, 23:46
Originariamente inviato da Hiaggy
Salve a tutti...
io sto per acquistare i componenti x il mio primo pc assemblato e pensavo ad una Asus A8N-Sli Delux ,secondo voi che altre schede sli ci sono migliori di questa? Ecco il Pc che pensavo di assemblare...
Scheda Madre : ASUS A8N-SLI DELUX.
Processore : AMD Athlon 64 – Socket 939 core Winchester 3500 .
Ram : N.1 Kingstone 1024Mb Mod. HYB25D512800BE-5B.
Scheda Video: ASUS Nvidia GeForce Extreme N6600GT/TD, 128MB, PCI Express...(Doom3 US)...al momento una....
Hard Disk : N.2 HHD Maxtor Diamondmax Plus 9 serial SATA 7200Rpm 8Mb 160GB in RAID 0.
Alimentatore : Enermax AL-044 EG651AX-VH(W) FM 550W.
...e periferiche varie... Voi che dite?
Premetto che mi voterò all'overclock, e il Pc lo uso per lavoro(autoka*)P2P, gioco,dvd, PcTVSaT e resterà acceso a lungo...
Aspetto vostri consigli! :D
Fossi in te non prenderei la Asus 6600GT\TD, ma una GT reale (cioè con 256 MB di Video RAM) e inoltre delle RAM con Samsung TCCD o Winbond UTT come chip per overclock estremi (vedi lista --> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=851431 ). Per il resto ok.
Dovrebbe esserci anche una versione di A8N SLI non Deluxe intorno ai 130€, che mi sembra un'ottimo prezzo!
Anche se non ho ancora capito bene cosa ci manca rispetto alla Deluxe... dalle caratteristiche tecniche sembrano identiche! :rolleyes:
Forse una ha il Sata Raid e l'altra no... ma non ne sono certo.
el guajiro
11-01-2005, 08:10
chiedo scusa, ma ne so poco...
il bios e' come il driver?, si puo' aggiornare scaricandolo da internet?
oppure se io compro ora la asus mi ritrovero' sempre con una scheda poco matura?
Originariamente inviato da el guajiro
chiedo scusa, ma ne so poco...
il bios e' come il driver?, si puo' aggiornare scaricandolo da internet?
oppure se io compro ora la asus mi ritrovero' sempre con una scheda poco matura?
Sì, il bios è come un driver. Lo puoi aggiornare. E' un filino più complesso ma niente di che, se poi la tua scheda madre supporta l'aggiornamento via internet è una passeggiata perchè fa tutto da solo.
el guajiro
11-01-2005, 10:13
OK quindi se aquisto ora la a8n sli, aggiornando il bios e il driver che uscira' tra 4 mesi(tanto per dire), io ho la stessa a8n sli di uno che la compra fra 4 mesi...giusto?
si capiscie quello che intendo??:confused:
OK quindi se aquisto ora la a8n sli, aggiornando il bios e il driver che uscira' tra 4 mesi(tanto per dire), io ho la stessa a8n sli di uno che la compra fra 4 mesi...giusto?
si capiscie quello che intendo??:confused:
Direi di si a meno che non facciano uscire revision nuove della scheda, in quel caso è proprio una differenza fisica.
el guajiro
11-01-2005, 10:33
e mediamente guardando al passato quante ne escono ogni quanto, e sopratutto vengono migliorate di molto per quanto riguarda la asus....
non vorrei comprare e scoprire che il giorno dopo e' uscita una revision
enzoexpo
11-01-2005, 17:13
Ciao a tutti!
Dove posso trovarla la asus a8n sli?
Grazie e ciao!
Originariamente inviato da enzoexpo
Ciao a tutti!
Grazie e ciao!
da sd e bow anche se non sono disponibili
ThePunisher
11-01-2005, 17:25
Originariamente inviato da MaBru
da sd e bow anche se non sono disponibili
anche da sys e pumped hard...
enzoexpo
11-01-2005, 17:29
ed il prezzo?
I link potete inviarmeli anche in pvt!
Grazie.
Ciao!
Originariamente inviato da killer978
Il Vcore Max impostabile è 1,65V reali 1,55/57 ... oltrei i 240 di Bus non riesce ad andare :muro:
complimentissimi ad Asus per la sua mobo al top :Puke:
Ciao a tutti!
Grazie e ciao!
Eccoti servito
a8n sli (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=MBA083)
però a tuo rischio e pericolo :D
enzoexpo
11-01-2005, 18:22
Grazie mille!
L'ho vista anche a meno!
Devo prendela par un amico in accoppiata con un 3500+winch vitesta 566 1gb ed una x800xl pci ex!
Deve usare tutto in default,quindi niente overclock,xciò ho pensato alla asus!
Che dici?Può andare?
Ciao!
el guajiro
11-01-2005, 18:25
però a tuo rischio e pericolo
dai perche' dite cosi'!?!?!?...
possibile che faccia cosi' schifo???
io devrei comprarla e tenerla in default...
chi mi spiega perche' fa' cosi' cagare...lasciando perdere questo cacchio di overclock?
Grazie mille!
L'ho vista anche a meno!
Devo prendela par un amico in accoppiata con un 3500+winch vitesta 566 1gb ed una x800xl pci ex!
Che dici?Può andare?
Ciao!
Purtroppo non abbiamo dati certi su nessuna nforce4, ma ha defaults non dovrebbe avere nessun problema a mio avviso ;)
poi costa molto meno delle concorrenti :rolleyes:
dai perche' dite cosi'!?!?!?...
possibile che faccia cosi' schifo???
io devrei comprarla e tenerla in default...
chi mi spiega perche' fa' cosi' cagare...lasciando perdere questo cacchio di overclock?
Visto che siamo in un forum di accaniti overclokker, la mancanza di un overclock serio ci fa denigrare qualsiasi prodotto ...
ma ha defaults nessun prodotto dovrebbe avere problemi .. altrimenti diventa difettoso e ritorna in RMA per la garanzia :rolleyes:
enzoexpo
11-01-2005, 18:33
Giusto!
Visto il prezzo ho pensato che fosse una buona scelta!
Ho visto anche un pò di test e nn è tanto male,in accoppiata con ati x800xl!
Che ne pensi della video?Mi ha espressamente chiesto una ati!
Ciao!
Grazie mille!
L'ho vista anche a meno!
Che dici?Può andare?
Ciao!
Sul sito della asus, e sul manuale trovi una scheda che ti dice le ram certificate per questa MB. Ti consiglio di controllare. Inoltre se metti un banco da 1gb di ram non usi il dual channel, meglio due da 512mb allora, no? Ahhh, scusa, ma la Ati non va in SLI!! Che fai? Compri una MB sli e poi non gli metti la scheda video adatta? Le s. video che vanno in sli sono le geffo serie GT (6600 e 6800), occhio!
Inoltre non so se avete dato un'occhiata al manuale, ma in quanto a opzioni, e aggeggi vari, 'sta scheda c'ha davvero un sacco di roba... persino i msg del bios vocali customizzabili. Ciao!
killer978
11-01-2005, 19:22
Sul sito della asus, e sul manuale trovi una scheda che ti dice le ram certificate per questa MB. Ti consiglio di controllare. Inoltre se metti un banco da 1gb di ram non usi il dual channel, meglio due da 512mb allora, no? Ahhh, scusa, ma la Ati non va in SLI!! Che fai? Compri una MB sli e poi non gli metti la scheda video adatta? Le s. video che vanno in sli sono le geffo serie GT (6600 e 6800), occhio!
Inoltre non so se avete dato un'occhiata al manuale, ma in quanto a opzioni, e aggeggi vari, 'sta scheda c'ha davvero un sacco di roba... persino i msg del bios vocali customizzabili. Ciao!
Si ha pure la signorina che ti fa il servizietto:muro: e poi vai ad aumentare un pochino il Vcore e li vedi che si incomincia a ballare la macarena:D e ti lascia di stucco li dove ti serve di +:cool: Basta guardare la lista di compatibilità con le RAM e ti accorgi che Asus non si smentisce mai corre corre esce sempre per prima e poi in tre mesi fa sette Rev. diverse e tutti quelli che hanno speso soldi prima se lo pigliano nel C@@o visto che vengono propio abbandonati manco i bios nuovi gli fa +:rolleyes:
Non ho visto altre schede, ma rispetto alla Gigabyte la Asus ha un ENORME vantaggio!
Tra i 2 slot PCI-E, ha 2 spazi liberi anzichè uno solo!
Provate un po a mettere 2 Geffo Double Size, quella interna rischia di cuocersi in pochi minuti!!! :mad: :mad:
Inoltre una delle 2 schede andrebbe a posizionarsi proprio sopra il dissipatore del chipset... non credo che gli faccia molto bene aver un grill appoggiato sopra! :eek:
Mi domando come possa la Gigabyte a non aver pensato ad una cosa del genere... :muro:
http://img2.essedi.it/art/48697.jpg
http://img2.essedi.it/art/48761.jpg
P.S. HAARGH Anche la DFI ha lo stesso problema!!
http://my.so-net.net.tw/douglastsai0528/images/DFI%20nF4%20SLi%20s2.jpg
Provate a mettervi nei panni di queste due povere 6800!! :eek:
http://www.supermicro.com/a_images/boxes/prod_SLI.jpg
A quanto pare la Asus non è poi così malaccio... e costa pure meno! :D
Quoto in pieno bestio, asus è fatta davvero meglio rispetto alle altre mobo, certo non sarà fatta per attaccare i record di bus e menate varie :)
Sinceramente anch'io sono molto indeciso se scegliere asus, dfi o msi... certo che dfi neppure la parallela gli hanno messo :D
overfusion
11-01-2005, 21:07
per chi non lo sappia l'A8N-SLI delux ha dei seri problemi con le TCCD ci sono utenti in un forum straniero che non riuscivano ad oltrepassare con le 566 i 240Mhz di bus a 1:1 e 1t, a me dovrebbe arrivare e ci accoppio 2 v-data con chipset 5b le quali le ho ritirate dalla vendita proprio perchè sono certificate per sta skeda in dualchannel
ThePunisher
11-01-2005, 21:17
per chi non lo sappia l'A8N-SLI delux ha dei seri problemi con le TCCD ci sono utenti in un forum straniero che non riuscivano ad oltrepassare con le 566 i 240Mhz di bus a 1:1 e 1t, a me dovrebbe arrivare e ci accoppio 2 v-data con chipset 5b le quali le ho ritirate dalla vendita proprio perchè sono certificate per sta skeda in dualchannel
LINK.
Le Vitesta500 che "dovrebbero" montare chip hynix sono supportate?
killer978
11-01-2005, 21:41
Originariamente inviato da Digit@l
Le Vitesta500 che "dovrebbero" montare chip hynix sono supportate?
Si le Hinix sono supportate da tutte le mobo senza problemi;) Le prove su ASUS Sli che ho visto erano fatte con Corsair PC4000 che hanno gli stessi Chip delle tue e con ste RAM erano arrivati a 255 cas 2,5;)
Cmq nei benchmark andare con il bus a 200 o a 250 si ha al massimo un incremento del 5-10%. Però in Doom invece di 50fps vo a 54-5... che figata! Bah... a me non è che me ne freghi più di tanto, non so voi.
ThePunisher
11-01-2005, 22:38
Cmq nei benchmark andare con il bus a 200 o a 250 si ha al massimo un incremento del 5-10%. Però in Doom invece di 50fps vo a 54-5... che figata! Bah... a me non è che me ne freghi più di tanto, non so voi.
Ma tu hai già la A8N? L'hai provata in overclock?
Si le Hinix sono supportate da tutte le mobo senza problemi;) Le prove su ASUS Sli che ho visto erano fatte con Corsair PC4000 che hanno gli stessi Chip delle tue e con ste RAM erano arrivati a 255 cas 2,5;)
Ottimo grazie della info, così nel caso opterò per questa mobo non dovrò cambiare anche le ram :)
A me un 250x10 con un winchester 3200 va + che bene :D
Ottimo grazie della info, così nel caso opterò per questa mobo non dovrò cambiare anche le ram :)
A me un 250x10 con un winchester 3200 va + che bene :D
con un 3200+ Winchester ci vuole minimo un 270x10 :D
:sofico:
enzoexpo
12-01-2005, 01:26
1giga intendevo 2x512,nn mi sono spiegato bene!
La scheda è per un mio amico che mi ha espressamente chiesto la sk video ati!
Provo qls nn sli!
Consigli?
Beh se io prendo una MoBo SLI è perchè o oggi o domani ho intenzione di sfruttare questa tecnologia, e io francamente 2 6800 così attaccate non le metterei mai!
Eppoi a questi livelli non vedo a che serva overclokkare...
Quanto un gioco mi supera i 50fps sono contento, che ne faccia 55 o 60 non fa nessuna differenza, il gioco rimane fluido uguale, ma con il rischio di instabilità maggiore.
Quando poi un giorno ne farà 5 di FPS, anche se ne facesse 6 p 7 overclockato scattarebbe lo stesso... e quindi dovrò cambiare Hardware comunque. :D
P.S. Chi sostiene che una A8N-SLI non si riesce a overclockare bene dovrebbe dare un'occhiata a questo!! (http://www.hardwareluxx.de/cms/artikel.php?action=show&id=106&seite=8) :eek: :eek: :eek:
Mi sa che mi devo rimangiare tutto il discorso precedente sull'overclock... :D :D :D
http://www.hardwareluxx.de/andreas/Artikel/SLI-Vapo/CPU-Zoc.jpg
ThePunisher
12-01-2005, 06:43
Originariamente inviato da Bestio
Beh se io prendo una MoBo SLI è perchè o oggi o domani ho intenzione di sfruttare questa tecnologia, e io francamente 2 6800 così attaccate non le metterei mai!
Quanto un gioco mi supera i 50fps sono contento, che ne faccia 55 o 60 non fa nessuna differenza, il gioco rimane fluido uguale, ma con il rischio di instabilità maggiore.
Quando poi un giorno ne farà 5 di FPS, anche se ne facesse 6 p 7 overclockato scattarebbe lo stesso... e quindi dovrò cambiare Hardware comunque. :D
P.S. Chi sostiene che una A8N-SLI non si riesce a overclockare bene dovrebbe dare un'occhiata a questo!! (http://www.hardwareluxx.de/cms/artikel.php?action=show&id=106&seite=8) :eek: :eek: :eek:
Mi sa che mi devo rimangiare tutto il discorso precedente sull'overclock... :D :D :D
Il BUS è bassino :(.
killer978
12-01-2005, 08:40
Il BUS è bassino :(.
ASUS non si smentisce mai!:muro: :muro: il limite su Nforce2 era 210 su Nforce4 sarà 240:D Io ora sto a 250 daily use mi aspetto sicuramente qualcosina in + da Nforce4;)
DFI Rulezzzz
antonio_colli
12-01-2005, 09:22
Originariamente inviato da Bestio
IL BUS E' Il Problema.....
Galassia
12-01-2005, 10:54
Originariamente inviato da antonio_colli
Cioè? Cosa comporta?
Non vi seguo... potete parlare piu' chiaramente? non ho mai fatto OC, ma vorrei comprare questa scheda e magari inziare a overcloccare
grazie
;)
metto il link all'inizio del test
http://www.hardwareluxx.de/cms/artikel.php?action=show&id=92
Originariamente inviato da antonio_colli
Un problema davvero grosso :O
contanto che i winny si aggirano sui 2600/2700 mhz facili, tutto ciò preclude la cloccabiità dei 3000+/3200+ e forse qualche 3500+
mi dispiacerebbe lasciare un 3000+ a soli 240x9=2160 Mhz ... quando nè ho visto uno la settimana scora fare i 2700 mhz a soli 1.46v con dissy boxed :rolleyes:
meno male che cè la DFI :kiss:
Originariamente inviato da A64FX
quoto, il mio 3200 wincester boxato amd fa 2700mhz (forse oltre) a 1,45/150v (ancora devo testare bene, ma ci arriva senza problemi)....meglio dfi non solo per il bus mediamente piu alto raggiungibile, ma anche per i voltaggi che permette di impostare dal bios, cmq se uno non vuole esagerare con l'oc, un 3200/3500 accoppiato alla asus non la vedo male, certo se uno vuole sfruttare al max tutti i componenti, non c'è dubbio, meglio dfi. Imho.
Quoto in pieno, solo una cosa aggiungerei: occhio al prezzo e che la DFI è prevista per dopo Febbraio, se non sbaglio
Originariamente inviato da A64FX
io l'ho già acquistata la Ultra-D a 169€ (mi hanno promesso che mi arriva entro fine mese, speriamo) ...qui posto il link del 3d dedicato che ho aperto...;)
ciao.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=855569
:eek:
Boia! in Italy?
enzoexpo
12-01-2005, 12:28
Credo di prenderla anche io!
Per ora la prendo ad unmio amico a cui sto assemblando l'intero pc!
Anche io credo di prendere la versione d,visto che voglio montarci una ati,quindi niente sli x il momento!
Credo di prenderla anche io!
Per ora la prendo ad unmio amico a cui sto assemblando l'intero pc!
Anche io credo di prendere la versione d,visto che voglio montarci una ati,quindi niente sli x il momento!
Saggia decisione ;)
ma di base tra la d e la dr cosa cambia?? Su tc hanno la d.. ha solo 4 sata???
o meglio da tc a listino scrivono DR poi le foto e le specifiche si riferiscono alla D... che casino...
killer978
12-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da Sayan V
Saggia decisione ;)
Sayan ma tu non dovevi prendere la MSI:rolleyes: che hai fatto ci hai ripensato:D ho visto un po di rece e fa davvero schifo la Nf4 della MSI:D la K8 Neo2 NF3 va molto mejo della Nf4:muro:
Penso che se si vuole Okkare alla grande ci sia solo DFI ;) ma anche Default resta sempre la migliore:D
Sayan ma tu non dovevi prendere la MSI:rolleyes: che hai fatto ci hai ripensato:D ho visto un po di rece e fa davvero schifo la Nf4 della MSI:D la K8 Neo2 NF3 va molto mejo della Nf4:muro:
Penso che se si vuole Okkare alla grande ci sia solo DFI ;) ma anche Default resta sempre la migliore:D
Non ci ho ripensato :nonsifa:
le prendo tutte e due :asd:
ho intenzione di farmi 2 computer molto prestanti ... visto che sono li che cambio troppo rapidamente e non voglio incorrere nel rimanere senza (o con un muletto indecente) per via dei ritardi che accadono per colpa dei nuovi arrivi.
:cool:
La sign di Sayan.....
New system in arrivo ... A64 3500+(winchester), MSI K8n neo4 Diamond SLI, 1024(2x512) Mb Corsair Twinx PC3200 XLPT, OCZ PowerStream 520w true-control , 2 x 6800ultra
Sticazzi.... st gran gran gran grandissimi cazzi!!! :eek: :D
Ma a questo punto la domanda è, meglio una DFI senza SLI o una Asus SLI?
Visto che l'SLI sulla DFI non ha senso, a meno di non ricorrere al raffreddamento a liquido, tanto vale comprare la single PCI-E... :rolleyes:
Comunque a me sembra che quando raggiungi le prestazioni di questo sistema (http://www.hardwareluxx.de/cms/artikel.php?action=show&id=106&seite=8) , puoi essere più che soddisfatto... :D
Ma in parole spiccie, con un 3500+ che frequenza riuscirei a raggiungere con le 2 schede, mantenendo stabilità?
Qual'è il vantaggio della DFI in termine di MHZ reali?
ma a che servono 2V e passa sul procio se già a 1.4 / 1.5 fate i 2700Mhz?
Andrea87
12-01-2005, 18:09
Mi son letto tutto il post, e a parte il fatto della disposizione degli slot sta' scheda non sembra essere un gran chè, e dire che stamattina a scula la difendevo davanti a un mio compagno chem i divceva che era la peggiore degli NForce 4. Tenuto conto di questo e del fatto che è una tra le mobo + economiche, c'è da preoccuparsi per ASUS, che si stia trasformando da una delle marche top a una delle marche flop????? Spero di no........
Non per polemizzare ma credo che l'unica cosa che non si possa criticare a questa mobo è il posizionamento degli slot, sicuramente meglio di DFI che non lascia "ARIA" tra due schede SLI....
se mi dici che non raggiunge i 300 di bus posso anche essere daccordo :D
ma di questa opzione "nos" qualcuno sa dirmi qualcosa?
e la solita "stupidata scintillante" o a qualche utilita' pratica?
Originariamente inviato da REDOX
ma di questa opzione "nos" qualcuno sa dirmi qualcosa?
e la solita "stupidata scintillante" o a qualche utilita' pratica?
una breve descrizione puoi trovarla sul sito asus... a me sembra na "strunzada", invece molto interessante è la funzione di recovery del bios.. crash free bios mi pare... :)
Vabbeh tanti mi sono rotto i OO di aspettare, la prima MoBo SLI e 6800gt PCI-E che trovo, fosse anche del più maffo dei peoduttori la comrpro! :muro: :muro: :muro:
Cyber.lupo
13-01-2005, 14:14
Avevo in mente di metter su queste A-Data Vitesta 2x512Mb PC4500 DDR566 , però nn sono riuscito a trovare se montano tccd o hynix...
questo a circa 250 euri...
Mentre ho trovato anche questo KIT GeIL Ultra-DC 1Gb. (512x2) PC4000 DDR500 a 210 euri + ss
Quale mi consigliate? magari anche altri modelli su questa cifra
Come procio ho pensato ad un winny 3500+, viene di più di un 3200 ma così ho il molti a 11x e a parità di bus ke riesco a raggiungere ho un'ulteriore 10%... :D
ThePunisher
13-01-2005, 14:21
Originariamente inviato da Cyber.lupo
Avevo in mente di metter su queste A-Data Vitesta 2x512Mb PC4500 DDR566 , però nn sono riuscito a trovare se montano tccd o hynix...
Mentre ho trovato anche questo KIT GeIL Ultra-DC 1Gb. (512x2) PC4000 DDR500 a 210 euri + ss
Come procio ho pensato ad un winny 3500+, viene di più di un 3200 ma così ho il molti a 11x e a parità di bus ke riesco a raggiungere ho un'ulteriore 10%... :D
Le Vitesta DDR566 montano TCCD e anche se sono decisamente valide, 250€ è troppo, riesci a trovarle a meno.
Quelle GeIL montano Hynix e sono decisamente inferiori.
La prossima volta che hai dei dubbi consulta questa lista! :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=851431
Galassia
13-01-2005, 18:38
ci sono novità sulla compatibilita' delle ram con questa scheda?
In giro si dice che le vitesta500 danno problemi :(
antonio_colli
13-01-2005, 18:42
Originariamente inviato da Cyber.lupo
ULTRA_X pc3200 della GEIL pcb brainpower e tccd
GrantMills
13-01-2005, 19:58
ragazzi, mi intrometto un attimo nella discussione per segnalarvi che sul sito "duro"ocp (ehm, traducete duro in inglese :p ) hanno provato la a8n-sli ed è arrivata stabile a 306mhz di bus con 2 6800 ultra in sli :eek: ...però da quello che ho capito hanno raffreddato tutto a liquido....
confermato il vcore max a 1,65v e le ddr max 3,0v
personalmente sono indeciso fra questa, la gigabyte e la dfi (tutte sli)....la asus è quella che mi convince di più per quanto riguarda layout e dotazione accessoria, però c'è la solita incognita delle revisioni :(
essendo un "overclocker della domenica" (termine sotto copyright :D , diciamo che overclocko, ma non cerco vette assolute)
boh, vabbe' il primo che la prende posti le sue impressioni thanks
ciao e buona continuazione!
letto... riporto le conclusioni per chi non si vuole leggere tutto :D
"Using a Koolance EXOS water cooling system, we pushed the A8N-SLI to an impressive 306MHz CPU FSB, while running the Corsair PC3200XL memory at 245MHz. The memory timing needed to be relaxed a bit to get there, as well as the HyperTransport bus, but that’s an impressive overclock for both the CPU and memory nonetheless. More impressive is the fact that this 306MHz FSB overclock was achieved with the board running with 2 PCI-Express video cards in SLI mode on the A8N-SLI. The system ran in this configuration for 13 hours straight without a glitch. For those of you that will not be running in excess of 300MHz Front Side Bus speeds, it is good to know that our A8N-SLI ran over 48 hours with 100% CPU and heavy 3D load at 250MHz FSB with two GeForce 6800 Ultras installed. All this was done with no extra cooling on the motherboard besides the mentioned Koolance CPU cooler"
Pensavo peggio dalle "voci di corridoio" :)
Ah ottime notizie, l'avrei comprata comunque, per me lo spazio tra i 2 slot SLI è la cosa più importante, ma ora la compro molto più volentieri, anche se non arriverò mai a tali frequenze! :D
marco79ta
13-01-2005, 20:45
ho la a8n-sli deluxe con le vitesta 566 e funziona tutto bene
Originariamente inviato da marco79ta
ho la a8n-sli deluxe con le vitesta 566 e funziona tutto bene
a quanto l'hai portata? con che procio? screen? info? racconta tutto! :D
marco79ta
13-01-2005, 20:52
Purtroppo ho finito di installare i windows da poco.
Nessun problema a parte la configurazione delle casse 5.1
ThePunisher
13-01-2005, 20:53
a quanto l'hai portata? con che procio? screen? info? racconta tutto! :D
QUOTO! E visto che ci sei dimmi in PVT dove hai preso le Vitesta :asd:.
marco79ta
13-01-2005, 20:54
Le vitesta le ho comprate su ebay un mese fa
attendiamo con ansia tue notizie :D
Buone notizie per quanto riguarda l'alimentazione: nel manuale dell'asus A8N-Sli c'è uno schema che indica che per 2 GF 6600gt e un AMD64 3400 basta 350W... e dice che il sistema usa fino a 17ampere in questa conf.
Il massimo del consumo si ha con un AMD 64 FX-55 e 2x6800ultra, 4 dimm (4gb!), 4HD, 2 dvd, 6 usb collegate, 3 schede pci, e una su PCI-X (insomma il sistema in full load massimo), in cui si consiglia un 500w e usa al massimo 25 ampere.
Non so se sono dati al 100% realistici, ma mi sembrano abbastanza fattibili, no?;)
Buone notizie per quanto riguarda l'alimentazione: nel manuale dell'asus A8N-Sli c'è uno schema che indica che per 2 GF 6600gt e un AMD64 3400 basta 350W... e dice che il sistema usa fino a 17ampere in questa conf.
Il massimo del consumo si ha con un AMD 64 FX-55 e 2x6800ultra, 4 dimm (4gb!), 4HD, 2 dvd, 6 usb collegate, 3 schede pci, e una su PCI-X (insomma il sistema in full load massimo), in cui si consiglia un 500w e usa al massimo 25 ampere.
Non so se sono dati al 100% realistici, ma mi sembrano abbastanza fattibili, no?;)
Un pò di margine bisogna sempre darlo no:p
ThePunisher
13-01-2005, 22:44
Sì, ma ovviamente sono stimati a default. In overclock le cose cambiano non poco! :D
Presa oggi per un amico! Non ho tempo/voglia di leggermi le pagine precedenti...qualcuno l'ha gia' provata? E' bellissima...ricorda la IC7 Max3 per i colori ed essi uniti al socket 939 e ai pci-e sli............mi sta venendo una voglia di AMD64 non indifferente :sbav: :D
EDIT: dimenticavo...la dotazione in bundle della Deluxe e' spaventosa mai vista tanta roba :eek: Cioe' penso sia normale per le mobo deluxe ma...sono estasiato :p
Peccato che dicano vada un bel po di cacca ( sinceramente non so non l'ho provata di persona )
Originariamente inviato da AlߥZ
Peccato che dicano vada un bel po di cacca ( sinceramente non so non l'ho provata di persona )
Chi?:wtf:
Leggi le recensioni.......
Galassia
14-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da sacd
Chi?:wtf:
sui forum tedeschi si dice che a 1T non va oltre 241 HTT per problemi di VCore.
c'è pure un sito che propone la modifica:
http://www.vr-zone.com/?i=1624&s=1
Effettivamente c'era da immaginarselo, e' normale che le prime mobo non siano ancora perfezionate al massimo...boh alla fine non l'ho presa per me :D E poi comunque stanno uscendo tutte ora le NF4 quindi sono ancora abbastanza oscure le notizie riguardo alle prestazioni...un po' di rischio ci vuole :D
killer978
14-01-2005, 23:02
Originariamente inviato da Ska`2
Effettivamente c'era da immaginarselo, e' normale che le prime mobo non siano ancora perfezionate al massimo...boh alla fine non l'ho presa per me :D E poi comunque stanno uscendo tutte ora le NF4 quindi sono ancora abbastanza oscure le notizie riguardo alle prestazioni...un po' di rischio ci vuole :D
Guarda che questo succede sempre e solo ad ASUS se leggi sul Forum stanno provando la DFI gia è arrivato a 300 1:1 con le RAM 1T ma la cosa + eccezzionale con Htt 5x quindi 1500mhz di HTT:eek: DFI è DFI:D
Azz :eek:
Boh non mi sono mai interessato molto ad AMD64! Pero' inizia ad interessarmi...peccato che mi sono appena rifatto il sistema col prescott D0 :muro: :muro:
Almeno sei mesi li devo fare con questo :sofico:
killer978
14-01-2005, 23:27
4200mhz 31sec:muro: :D con un 3000+ da 150€ dissi Box in 5 minuti di test ha fatto 31 sec a 2600mhz:sofico: cazzo se rullano sti A64
Io ho attualmente ho il bios 1003.06 e ho avuto dei problemi abbastanza fastidiosi. In pratica all'avvio del pc mi si freezava l'immagine e si bloccava tutto. Facendo un clear CMOS sembrerebbe abbia risolto...
Allora, il mio sistema:
A64 4000+, A8N-SLI Bios 1003-06, 1 GB 2x512 Kingston Hyperx, 3 hd sata, 2x6600GT XFX in SLI, prametri memoria da spd, ali Tt 680w, forceware 67.03, drivers chipset del CD originale
Problemi:
il sistema appare instabile, in realtà quando è in windows xp funziona ma spesso non riesco a fare il boot o devo resettare 2 o 3 volte.
Con CPU-Z ho rilevato che le memorie sono impostat econ CAS Lat 2.5 e non 2 come dovrebbero.
3d mark non si conclude inchiodandosi.
Avete consigli? Impostazioni del bios?
nicgalla
16-01-2005, 15:41
azz non credevo non ci fosse la possibilità di regolare il voltaggio del chipset da bios.... la A7N8X 1.06 ce l'ha dopo che ho flashato un bios moddato.. e così arriva ai fatidici 200 mhz di FSB altrimenti impossibili.
La mod proposta non sembra molto difficile, a patto di avere un buon saldatore. Ma se la scheda si guasta la mod viene via pulita o se ne accorgono?
blackhawk
16-01-2005, 15:48
Qualcuno mi sa dire se 2*512 3200xl della corsair sono compatibili con la asus a8n-sli deluxe?
Nessuno ha provato tele configurazione?
Ho sentito che questa mobo ha problemi con le tccd..in che senso?:confused: :confused:
Grazie a tutti:) :)
Ma sinceramente overclokkando io nn vedo poi sti gran miglioramenti di rpestazioni ...almeno da qlc bench si parla di 2% in ceti casi...con la possibilità di fondere tutto ....cioè mi sembra + una moda che una reale necessità ..o sbaglio?
specialmente su configurazioni appena uscite che senso ha? solo fare a chi fa + punti ad un bench ...? che poi tradotti in prestazioni visive (nei giochi ad esempio ) non si vede nulla..o sbaglio?
Potrei capirlo su configurazioni un pò datate (come la mia) per riuscire a far girare meglio qlc applicazione ...ma su un AMD 64, nForce 4 e una VGA tipo 6800gt o ATI x800XL ...vale la pena tirare l'hardware sopra le specifiche ??
Se è solo una questione di passione ..allora nn parlo +:rolleyes:
gradirei solo capire l'effetivo cmbio di prestazioni c'è ed è visibile nei gichi o no??
:confused:
Originariamente inviato da opelio
Allora, il mio sistema:
A64 4000+, A8N-SLI Bios 1003-06, 1 GB 2x512 Kingston Hyperx, 3 hd sata, 2x6600GT XFX in SLI, prametri memoria da spd, ali Tt 680w, forceware 67.03, drivers chipset del CD originale
Problemi:
il sistema appare instabile, in realtà quando è in windows xp funziona ma spesso non riesco a fare il boot o devo resettare 2 o 3 volte.
Con CPU-Z ho rilevato che le memorie sono impostat econ CAS Lat 2.5 e non 2 come dovrebbero.
3d mark non si conclude inchiodandosi.
Avete consigli? Impostazioni del bios?
secondo me è colpa dello SLI ..almeno da prove fatte certe volte va certe no--
prova a togliere una scheda e vedi che fa...
Risolto.
Ho caicato il bios 1003.008, resettato la CMOS,c aricato i valori di default. Ora tutto ok. Nessun blocco, tutti i test a buon fine.
Evidentemente nel precedente upgrade di bios gli erano rimasti in memoria alcuni parametri sbagliati. Boh.
Però il mio sistema fa un casino pazzesco.
Non ho capito di cosa è la colpa.
Il case è uno stacker, l'ali è il trupower 680w che non mi pare rumoroso, la ventola sulla cpu è il silent boost k8. Saranno le ventole delle schede grafiche? Comunque è troppo rumoroso.
bè con 2 schede video cosa credevi?
:)
per quello nn credo mai prenderò una SLI...aspetto con ansia la versione Ultra ..sempre Asus la faccia uscire...altrimenti cerco qlc di altro (o giga o Foxcomm )..che nn costi uno sporposito (leggi DFI ..che tra l'altro nn facendo OC sarebbe inutile).
Scusate la domanda stupida poiche ho intenzione di acquistarla ma momentaneamente lo SLI non mi interessa e di OC per il momento non se ne parla, se ci pianto su una X850XT oppure una X800XT avendo il chipset nVidia ci sono problemi di incompatibilita?!?
Risolto.
Ho caicato il bios 1003.008, resettato la CMOS,c aricato i valori di default. Ora tutto ok. Nessun blocco, tutti i test a buon fine.
Evidentemente nel precedente upgrade di bios gli erano rimasti in memoria alcuni parametri sbagliati. Boh.
Però il mio sistema fa un casino pazzesco.
Non ho capito di cosa è la colpa.
Il case è uno stacker, l'ali è il trupower 680w che non mi pare rumoroso, la ventola sulla cpu è il silent boost k8. Saranno le ventole delle schede grafiche? Comunque è troppo rumoroso.
a livello di compatibilità con i giochi?
problemi ad attivare lo SLI via driver??
no perchè avevo letto di qualche problema per SLI di essere riconosciuto in certe applicazioni (su Maximum PC ultimo) .e così ho scritto a Nvidia e ovviamente questa è stata la loro risposta:
Info
Discussion Thread
Response (MG) 01/16/2005 10:03 PM
There is no major SLI issue that we are aware. There is no such thing as a stable driver. However, we have verified our SLI solution on over 100 games. An SLI Geforce 6600GT will provide better performance than a single Geforce 6800GT or even a Geforce 6800 Ultra.
Customer 01/12/2005 09:56 AM
I read of some kind of issues on some test of the first sample of Nforce4 SLI maiboard , due to nVidia Driver , that can't found right SLI configuration ...is this a true story? u will' release a new driver version for this kind of configuration?
I'm in dubt on buy 2x6600GT on SLI mainboard, or 1x6800GT on Ultra mainboard , chipset nForce 4 of course.
what is the best choice (price is similar ...a bit low for Ultra main board).
Tnx and sry for bad english :)
regards
overfusion
17-01-2005, 19:45
Io penso che tanto schifo l'ASUS non faccia:
http://overfusion83.altervista.org/immagini/cpu.jpg
questo è il mio max di FSB con HTT 3x
Mentre con HTT4x arrivo a 280Mhz....(9x280 v.core defualt)loooooooook>>>>>>QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7078170#post7078170)
Ah dimenticavo, naturalmente a 1t
killer978
17-01-2005, 19:59
Io penso che tanto schifo l'ASUS non faccia:
http://overfusion83.altervista.org/immagini/cpu.jpg
questo è il mio max di FSB con HTT 3x
Mentre con HTT4x arrivo a 280Mhz....(9x280 v.core defualt)loooooooook>>>>>>QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7078170#post7078170)
Ah dimenticavo, naturalmente a 1t
Si 1T ma le RAM a quanto stavano? a 200:rolleyes: la mobo deve salire 1:1 con le RAM li si vede la differenza perche il generatore di clock sta nel procio quindi la mobo centra poco;)
ThePunisher
17-01-2005, 20:07
Si 1T ma le RAM a quanto stavano? a 200:rolleyes: la mobo deve salire 1:1 con le RAM li si vede la differenza perche il generatore di clock sta nel procio quindi la mobo centra poco;)
Sì appunto :asd:.
bo per me è arabo:confused:
1T cosa intendete?
i timing delle ram??
e poi ma l'HT nn è a 1000 Hz?
boh ...com'è che lo fate andare a 300?
che casino.....:(
P.S.
Ma della Chaintech (o come si scrive) non si sa nulla??
di solito fa delle buone MB , giusto??
chi ha info , posti plss.
basta che nn costino uno schioppo...:muro:
Ho scritto ad Asus per avere info (visto che nn ho acqwuistato nulla ancora .. e leggete che risposta.....:muro:
-----Messaggio originale-----
Da: Enrico [mailto:
[email protected]]
Inviato: venerdì 14 gennaio 2005 17.28
A:
[email protected]
Oggetto: Info
Salve ,
sono interessato all'acquisto di una MB con nForce4 , solo
che nn avendo intenzione di montare 2 schede video , volevo sapere se e
quando avrete disponibile la vs scheda madre nForce4Ultra. Un'altra info
, nelle specifiche nn ho visto il supporto al NCQ dei
futuri HD, mentre in altre MB nForce4 è presente ....è una dimenticanza
nelle schede o proprio nn c'è?
Inoltre quale è la differenza fra la DeLuxe SLI e la SLI ?
dato che la scheda esaustiva nn me la dava disponibile?
Grazie.
Enrico
GENTILE CLIENTE,
LA INFORMO CHE, PER QUESTO TIPO DI INFORMAZIONI DEVE RECARSI SUL NOSTRO
SITO AL SEGUENTE LINK:
http://notebook.asus.it/supporto/supp_contatti.html
UNA VOLTA ARRIVATO SULLA HOME PAGE, TROVERA' UNO STEP CHE INDICA LA
SEGUENTE DICITURA: "modulo richiesta assistenza per".
SUCCESSIVAMENTE DEVE CLICCARE SU UNO DEI LINK DISPONIBILI A SECONDA DEL
PRODOTTO CHE HA ACQUISTATO.
SE PREFERISCE INVECE PUO' TELEFONARE AL NOSTRO HELP - DESK TECNICO AL
NUMERO 02-2023101.
Distinti Saluti
Mah ... se fanno così anche sui problemi veri ...siamo a posto....mah ...mi convincono sempre meno...
Symbolic
17-01-2005, 20:21
riassunto:
nn ci rompere i coglioni piu di tanto, compra sta mobo e dicci come va :D :D
Originariamente inviato da Symbolic
riassunto:
nn ci rompere i coglioni piu di tanto, compra sta mobo e dicci come va :D :D
:D ma sarebbe il riassunto di quelli di Asus o forsae vuoi proprio che faccia io da cavia??
:p
ma ditemi nessuna sa nulla di Chaintech??
E poi qlc che la ha presa già ci sta ....mi pare ..però abbia postato solo che aveva problema ..ma che ha risolto...io volevo sapere nei giochi co sto SLI come si trova ....(compatibilità , problemi , goduria , ecc
Symbolic
17-01-2005, 20:29
Originariamente inviato da indio68
:D ma sarebbe il riassunto di quelli di Asus o forsae vuoi proprio che faccia io da cavia??
:p
ma ditemi nessuna sa nulla di Chaintech??
E poi qlc che la ha presa già ci sta ....mi pare ..però abbia postato solo che aveva problema ..ma che ha risolto...io volevo sapere nei giochi co sto SLI come si trova ....(compatibilità , problemi , goduria , ecc
nono .. riassiunto asus .. qualcuno che fa da "cavia" gia ce!
(vedi me! :D :D)
io con sli avevo qualke problema .. per esempio con doom3 .. poi ho "risolto" semplicemente selezionando il profilo nel menu dei drivers creato per doom3 (anche se nn capisco cosa influsca visto che lavora solo su AA, AS ecc) .. bah.
cmq ora va tutto.
Saved_ita
17-01-2005, 20:31
Non vorrei rompere... ma mi spigate perchè chiedere di come vada una certa motherboard in un topic che nn c'entra assolutamente una mazza?
Oltre a questo i 300 Mhz di FSBli regge e che debba andare per forza con moltiplicatore 1:1 mi sembra alquanto bizzarro.... quindi tutti quelli che adesso si comprano delle RAM con chip Hiniz, con BH-6 e coi BH-5 si dovrebbero sentire degli sfigati giusto?
Perchè se vanno con molti 5:4 sbagliano giusto?
La cosa bella è che l'unico che la mobo ce l'ha e può parlare per dato di fatto ha superato i 300Mhz di FSB.
Questo dimostra che tutti i discorsi sui voltaggi CPU, chipset, RAM erano chiacchiere.
boh credevo di essere nel 3d nForce 4 lol e fosse una divagazione su Asus (visto che anche di là succede ) ..chiedo venia..:(
Due domandine :
Si sa nulla di Asus nforce 4 non SLI ?
Cosa cambia dalla deluxe a quella normale ?
thanks
up!
Per chi chiede info su questa MB in altri 3d...
ALlora, dopo 4 giorni di funzionamento:
A8N-SLI, bios 1003-008, stabile al 100% anche con programmi di video editing, scheda video ati 800xt, ali Enermax Noisetaker.
Per adesso un solo difetto: ventola del chipset rumorosa (si sente solo quella).
Ma non c'è un modo per abbassarne la velocità?
ALlora, dopo 4 giorni di funzionamento:
A8N-SLI, bios 1003-008, stabile al 100% anche con programmi di video editing, scheda video ati 800xt, ali Enermax Noisetaker.
Per adesso un solo difetto: ventola del chipset rumorosa (si sente solo quella).
Ottimo che ram hai installato???
Thanks.
Kingston Hyperx
Mai avuto un sistema così stabile, e se regge il video editing...
marco79ta
18-01-2005, 23:14
Concordo
Ma a te non da fastidio il rumore della ventola del chipset?
Si può riudrre la velocità?
marco79ta
18-01-2005, 23:57
non ho questo problema
reddragon19752003
19-01-2005, 00:29
per tutti:
ho comprato questa scheda, e non capisco davvero le critiche... dopo 3 gg sistema stabilissimo.
Galassia
19-01-2005, 01:02
Si puo' mettere un dissipatore passivo tipo Zalman ?
Originariamente inviato da reddragon19752003
per tutti:
ho comprato questa scheda, e non capisco davvero le critiche... dopo 3 gg sistema stabilissimo.
Concordo. Ho pure avuto un problema con il gruppo di continuità che poteva sputtanarmi tutto, ma mi è bastato fare un clear CMOS per risolvere.
Ho il computer acceso ininterrottamente da 4 giorni, ho provato giochi e programmi di vario tipo, fila tutto liscio (bios 008).
Symbolic
19-01-2005, 08:45
Ma a te non da fastidio il rumore della ventola del chipset?
Si può riudrre la velocità?
io ho su 2 6600 gt della leadtek, zalman 7000cu sul procio, ventola standard sul chipset, 2 maxtor da 200gb e nn ho mai avuto un pc cosi silenzioso!!
io non sento niente. in confronto fa piu rumore il notebook.
non è per caso che la tua sè un po imbarcata e gratta da qualke parte?
prova a smontarla e rimetterla ;)
io ho su della vitesta 566 .. oltre i 250 non ci pensa nemmeno di andare :( :(
che palle :(
killer978
19-01-2005, 08:52
Originariamente inviato da heres
Concordo. Ho pure avuto un problema con il gruppo di continuità che poteva sputtanarmi tutto, ma mi è bastato fare un clear CMOS per risolvere.
Ho il computer acceso ininterrottamente da 4 giorni, ho provato giochi e programmi di vario tipo, fila tutto liscio (bios 008).
Ma sei in Default:wtf: e ci mancherebbe:asd:
el guajiro
19-01-2005, 09:15
io ho su della vitesta 566 .. oltre i 250 non ci pensa nemmeno di andare
ma cosa significa???
se io prendo le corsair 3200 a 400mhz e le monto su questa scheda lasciando TUTTO in default, a quanto andranno????
marco79ta
19-01-2005, 09:18
io ho su 2 6600 gt della leadtek, zalman 7000cu sul procio, ventola standard sul chipset, 2 maxtor da 200gb e nn ho mai avuto un pc cosi silenzioso!!
io non sento niente. in confronto fa piu rumore il notebook.
non è per caso che la tua sè un po imbarcata e gratta da qualke parte?
prova a smontarla e rimetterla ;)
io ho su della vitesta 566 .. oltre i 250 non ci pensa nemmeno di andare :( :(
che palle :(
Metti l'ultimo bios.(Anche a me dava lo stesso problema)
Symbolic
19-01-2005, 09:30
provato ieri sera con 1003.008
fino a 248mhz mi regge abbastanza bene. appena con clockgen metto 250 freeze immediato :( :(
ddr 2.8v
cpu 1.5v
da bios fbs 201, pci-e 101 (per i fix)
:(
Symbolic
19-01-2005, 09:34
tra l'altro 3-3-3-6 .. veramente un disastro :muro:
Symbolic
19-01-2005, 09:45
praticamente ho il tuo stesso pc
solo che monto un 3500+ e 2 leadtek invece che una gyga .. sara mica per quello cazzarola :muro:
marco79ta
19-01-2005, 10:14
Ma perchè non usi il bios per overcloccare?
Symbolic
19-01-2005, 10:24
Ma perchè non usi il bios per overcloccare?
bah .. mi diceva .. nn mi ricordo piu chi .. che è meglio con clockgen perke da bios i valori errano.
stasera proverò :(
dimmi please tu di preciso cosa hai mesos nei vari parametri
Symbolic
19-01-2005, 10:50
io sopra i 250 esplodo .. ce una soluzione?
marco79ta
19-01-2005, 11:18
Veramente i parametri del bios corrispondono perfettamente.Non ti preoccupare.Io ho semplicemente impostato le memorie a DDR400 ,i voltaggi alle tensioni base ,molti 10x ,HTT 4x .
Symbolic
19-01-2005, 11:25
Veramente i parametri del bios corrispondono perfettamente.Non ti preoccupare.Io ho semplicemente impostato le memorie a DDR400 ,i voltaggi alle tensioni base ,molti 10x ,HTT 4x .
mah .. che cazzo ti devo dire .. stasera riprovo ma ho i miei dubbi :( :(
tu cmq hai messo in jumper free .. manual setting, poi il molti a 10x, ram ddr400 (perke? mi pare ci sia ddr533 e ddr600) e lasciato tutto il resto in auto immagino.
e l'htt a 4x.
v ram e cpu auto.
sIlveralIen
19-01-2005, 11:36
sembra che qualcuno non sia contento de sta mobo..anzi .. :D:sofico:
Symbolic
19-01-2005, 11:39
Originariamente inviato da sIlveralIen
sembra che qualcuno non sia contento de sta mobo..anzi .. :D:sofico:
fottiti :D :D .. sinceramente non credo che sia colpa della mobo
anche perke di default va tutto alla perfezione.
ti dirò di piu .. nn ho alcuna intenzione di lasciarlo overcloccato .. anzi .. le meraviglie del cool'n quite mi attirano molto di piu.
pero son fatto cosi .. se so di poterlo fare sto tranquillo anche senza. ma se nn va a priori mi urta moltissimo :D :D
sinceramente vedendo come gira doom3 a 1280x1024 con tutto al max fatico a desiderare piu potenza.
pero mi fa incazzare lo stesso.
sIlveralIen
19-01-2005, 11:44
fottiti :D :D .. sinceramente non credo che sia colpa della mobo
anche perke di default va tutto alla perfezione.
ti dirò di piu .. nn ho alcuna intenzione di lasciarlo overcloccato .. anzi .. le meraviglie del cool'n quite mi attirano molto di piu.
pero son fatto cosi .. se so di poterlo fare sto tranquillo anche senza. ma se nn va a priori mi urta moltissimo :D :D
sinceramente vedendo come gira doom3 a 1280x1024 con tutto al max fatico a desiderare piu potenza.
pero mi fa incazzare lo stesso.
si vede proprio che sei stracontento della mobo :)
meglio per te :D
però non osare sbavare quando uscirà in giro la dfi sli-dr heh :sofico: è un peccato desiderare la mamma degli altri :sofico: :oink:
Symbolic
19-01-2005, 11:47
Originariamente inviato da sIlveralIen
si vede proprio che sei stracontento della mobo :)
meglio per te :D
però non osare sbavare quando uscirà in giro la dfi sli-dr heh :sofico: è un peccato desiderare la mamma degli altri :sofico: :oink:
te lho gia detto su icq .. sei proprio stronz@ :D :D
Ma sei in Default:wtf: e ci mancherebbe:asd:
Infatti, per quanto ho potuto vedere finora, la consiglio a chi vuole un sistema stabile e veloce, niente di più. Per l'overclock ci sarà sicuramente di meglio :)
Symbolic
19-01-2005, 13:22
Infatti, per quanto ho potuto vedere finora, la consiglio a chi vuole un sistema stabile e veloce, niente di più. Per l'overclock ci sarà sicuramente di meglio :)
io oltre i 246-8 nn vado .. di default a livello di stabilità nn fa una grinza. nemmeno a 2400mhz.
ce poco da dire.. per l'oc dfi .. o abit .. è cmq presto per dirlo visto che di riscontri ancora nn ce nè.
:O
Kingston Hyperx
Mai avuto un sistema così stabile, e se regge il video editing...
Come vanno queste ram? Quanto costano e dove le hai prese? Ho già questa MB ma devo prendere le ram, cosa mi consigliate (non voglio spendere molto)? Grazie a tutti!
P.S. Ragazzi, moderiamo i termini di questo 3d, se avete degli insulti da mandarvi usate i pvt per favore;)
tassadar81
19-01-2005, 15:20
..perchè dite che con 2 di queste
Corsair DDR-400 512Mb Value Select
nn riesco a fare il dual ch??? sul sito c'è scritto di si..o sbaglio??
Io ho due moduli Twinmos 512MB e il Dual Channel è attivo.
Symbolic
19-01-2005, 16:08
ma voi che revision avete a02 o a03?
marco79ta
19-01-2005, 16:19
dell' nforce4 intendi? A3
Symbolic
19-01-2005, 16:20
dell' nforce4 intendi? A3
si .. io ho al a02 .. forse è per quello che nn va su un cazzo sant'iddio
sIlveralIen
19-01-2005, 16:44
si .. io ho al a02 .. forse è per quello che nn va su un cazzo sant'iddio
:rotfl:
:O
Asus Rules!!!
nei rilasciare 20 revision e 50 modelli/sigle diverse :rotfl:
tassadar81
19-01-2005, 17:03
..quindi con le due corsair value vado tranquillo x il 2 ch???
Symbolic
19-01-2005, 17:13
bene .. svelato il mistero
cmq ho ordinato ora una dfi
non posso dire di essere scontento della skeda perke cmq va molto bene non OC .. nessun problema
son stato sfigato a beccarmi una a02 .. pazienza
la fretta .. paga .. :O
marco79ta
19-01-2005, 18:04
Quando l'hai comprata?
Symbolic
19-01-2005, 18:05
Quando l'hai comprata?
io lho montata mercoledi 5 gennaio 2005
marco79ta
19-01-2005, 18:11
Io l'ho comprata il 13 Gennaio (proprio il giorno in cui sono arrivate dal fornitore)
Symbolic
19-01-2005, 18:13
Io l'ho comprata il 13 Gennaio (proprio il giorno in cui sono arrivate dal fornitore)
:) .. io ho aspettato davanti al negozio essedi il camion del corriere :D
l'avevo gia messo in preventivo di prenderlo nel cu£o .. la fretta in ste cose non va mai bene.
cmq no ce problema .. sono contento di sta mobo in tutti i modi .. funziona molto bene. quando mi arriverà la dfi vedremo.
o la vendo o ci faccio un secondo pc "NO OC"
non ce problema ;)
Qualcuno mi può dire semplicemente cosa dà in + a un sistema di questo tipo (non OC o pochissimo) mettere delle ddr 533 o 600 , quando a stento in auto ti riconosce le 400 ?
inoltre il controller del AMD 64, è dual channel 400 ddr max ...per cui come fa ad andare a 500 o 600 ?
Cioè è per capire se ci sono delle migliorie oppure no ...magari quello che risparmio lo userei per prendere delle buone ddr400 ....se invece i miglioramenti ci sono ..il discorso cambia...
P.S:
per fare un esempio ..le ViTesta 500 hanno Cas3 ...mentre le Corsair ddr400 sono a minimo 2.5 ...cosa cambia ..quali sarebbero meglio??
Plss mi piacerebbe capirla sta cosa ..visto che appena esce una Nforce4 ultra devo upgradare tutto....;)
Scusa, ma scrivi la signature per esteso e nn in colonna, altrimenti così te la contestano;)
nicgalla
19-01-2005, 19:34
X Symbolic: c'è un modo per vedere la revision dall'esterno della mobo (p.es. numero seriale ecc...) oppure bisogna montarla e usare qualche SW o rimuovere la ventolina?
X Marco79ta: di quale fornitore parli? io non l'ho ancora trovata da nessuna parte. magari se è CDC o Esprinet potrei procurarmela...
tassadar81
19-01-2005, 19:44
...:cry: mi dite se con le corsair value posso fare il dual ch??nella scheda della mobo sono citate..plsssss!!!:muro:
Originariamente inviato da nicgalla
X Symbolic: c'è un modo per vedere la revision dall'esterno della mobo (p.es. numero seriale ecc...) oppure bisogna montarla e usare qualche SW o rimuovere la ventolina?
X Marco79ta: di quale fornitore parli? io non l'ho ancora trovata da nessuna parte. magari se è CDC o Esprinet potrei procurarmela...
Con Hwinfo nn la vedi la rev??
è un programmino tipo sandra . ecc. prova...
Originariamente inviato da tassadar81
...:cry: mi dite se con le corsair value posso fare il dual ch??nella scheda della mobo sono citate..plsssss!!!:muro:
Sul sito asus c'è la scheda di compatibilità, adesso sono fuori e non ho il manuale della MB, ma mi pare proprio che con due moduli Corsair Value il Dual Channel non andava...
Symbolic
19-01-2005, 21:07
Originariamente inviato da nicgalla
se nn ricordo male la rev è scritta o a fianco della scritta "a8n sli" .. oppure di fianco alla scritta asus sotto il secondo pci16x
http://www.asus.com/products/mb/socket939/a8nsli-d/a8nsli-d_l.jpg
Io avevo ordinato ma era un A02, per fortuna aveva problemi, così me l'hanno cambiata ed ora mi trovo tra le mani una A03 :cool:
Ora però veniamo al bello, ci ho messo assieme un Winchester 3000 e ho trovato 1Gb di Kingston HyperX 3500, fino a 217 a cas 2.5(come da fabbrica) regge a meraviglia con vcore standard; secondo voi riesco ad andare oltre (se mi dite anche eventuali trucchi di settaggi sono contento :D), mi piacerebbe arrivare a pareggiare il 3500.
Logicamente non ditemi che la ram fa pietà perchè già lo so :p
Originariamente inviato da Toelupe
Io avevo ordinato ma era un A02, per fortuna aveva problemi, così me l'hanno cambiata ed ora mi trovo tra le mani una A03 :cool:
Ora però veniamo al bello, ci ho messo assieme un Winchester 3000 e ho trovato 1Gb di Kingston HyperX 3500, fino a 217 a cas 2.5(come da fabbrica) regge a meraviglia con vcore standard; secondo voi riesco ad andare oltre (se mi dite anche eventuali trucchi di settaggi sono contento :D), mi piacerebbe arrivare a pareggiare il 3500.
Logicamente non ditemi che la ram fa pietà perchè già lo so :p
io nn credo che le Kingston facciano pietà ...anzi...specie le Hyperx...pensa che io ancora nn ho capito che vantaggi dà metterci delle ddr500 o 600 quando il controller interno amd supporta ddr400...parliamo di default....:confused:
Ho intenzione di comprare la a8n sli deluxe + athlon 64 3500+ e il dissy zelman cnps 7700- alcu ! Volevo domandarvi se questo dissy e compatibile con questa mobo, qualcuno ce l'ha, se si com'e ??:confused: :muro:
Ciao !
blackhawk
19-01-2005, 23:09
Originariamente inviato da tom03
Ho intenzione di comprare la a8n sli deluxe + athlon 64 3500+ e il dissy zelman cnps 7700- alcu ! Volevo domandarvi se questo dissy e compatibile con questa mobo, qualcuno ce l'ha, se si com'e ??:confused: :muro:
Ciao !
Vai tranquillo sul sito della zalman lo mettono come compatibile:) :) :)
Qualcuno sa dirmi se le corsair 3200xl danno problemi su questa mobo?:confused:
Ho sentito di un utente a cui le rilevava a 333 invece che 400..
Ho scritto anche ad asus ma non si degnano neanche di rispondermi:boh: :boh:
robysca76
19-01-2005, 23:14
Ciao raga...
Ho da poco installato la mia nuova bestiolina A8n-SLI + 6600Gt ma mi sono accorto di una cosa...
Quando si va ad aprire il pannello di controllo della scheda grafica
esce scritto TIPO BUS PCI Express 8x...
Non vi sembra che sto bus debba essere 16x???
Mi togliete questa curiosità?
Grazie
marco79ta
19-01-2005, 23:31
:) .. io ho aspettato davanti al negozio essedi il camion del corriere :D
l'avevo gia messo in preventivo di prenderlo nel cu£o .. la fretta in ste cose non va mai bene.
cmq no ce problema .. sono contento di sta mobo in tutti i modi .. funziona molto bene. quando mi arriverà la dfi vedremo.
o la vendo o ci faccio un secondo pc "NO OC"
non ce problema ;)
La revisione della scheda è 1.02
Su WcpuID e cpu-z 1.26 il chipset ha rev A3
marco79ta
19-01-2005, 23:32
Originariamente inviato da robysca76
Ciao raga...
Ho da poco installato la mia nuova bestiolina A8n-SLI + 6600Gt ma mi sono accorto di una cosa...
Quando si va ad aprire il pannello di controllo della scheda grafica
esce scritto TIPO BUS PCI Express 8x...
Non vi sembra che sto bus debba essere 16x???
Mi togliete questa curiosità?
Grazie
Hai impostato la piccola scheda sulla Mb in single video?
robysca76
19-01-2005, 23:38
Pazzesco era impostato di default su dual e mi vedeva la scheda col bus a 8x...
Ora ho girato la schedina ed è diventato 16x...
:cool: :cool: :cool:
Grazie tante :sofico:
reddragon19752003
20-01-2005, 01:33
scusate per capirsi...
per vedere che revisione ha la scheda senza montarla c'è un sistema? prima di venire fregati dai vari negozi e negozietti....
rev 1.02 della scheda non è detto che sia poi la rev a02 del chip, giusto? o non ho capito un cavolo io?
Anche a me la legge 8X !
Che vuol dire "girare" la schedina? Come faccio a metterla a 16X ?
Symbolic
20-01-2005, 08:45
Anche a me la legge 8X !
Che vuol dire "girare" la schedina? Come faccio a metterla a 16X ?
basta che la sganci dall'alloggio, la rovesci e la rimetti .. nel manuale ce tutto ;)
robysca76
20-01-2005, 09:14
basta che la sganci dall'alloggio, la rovesci e la rimetti .. nel manuale ce tutto ;)
;)
marco79ta
20-01-2005, 10:17
Ragazzi potete riportare i vostri valori sul bench della memoria in sandra 2005,please.Io non riesco ad andare oltre i 6250Mb/s
marco79ta
20-01-2005, 11:33
Dopo alcune prove :
230x10 2-3-3-7-1T 2.6V Sandra2005:int 6369 float 6299
240x10 2-3-3-7-1T 2.7V Sandra2005:int 6648 float 6568
el guajiro
20-01-2005, 12:04
ma cosa vuol dire, che ti leggeva la scheda video come se fosse AGP?
...ma sicuri che con le mobo SLI si possa montare una sola scheda video e farla andare a 16x con prestazioni uguali ai modelli a uno slot pci-e...perche' martedi' vado ad ordinarla, e visto che non mi interessa molto lo SLI, la terro' con una sola VGA
marco79ta
20-01-2005, 12:09
HO SCOPERTO CHE IL VALORE + IMPORTANTE E' 1T.
Se si passa a 2T Sandra diminuisce di 1000Mb/s nel bench della memoria
Symbolic
20-01-2005, 12:10
ma cosa vuol dire, che ti leggeva la scheda video come se fosse AGP?
...ma sicuri che con le mobo SLI si possa montare una sola scheda video e farla andare a 16x con prestazioni uguali ai modelli a uno slot pci-e...perche' martedi' vado ad ordinarla, e visto che non mi interessa molto lo SLI, la terro' con una sola VGA
hai un pvt ;)
Symbolic
20-01-2005, 12:11
HO SCOPERTO CHE IL VALORE + IMPORTANTE E' 1T.
Se si passa a 2T Sandra diminuisce di 1000Mb/s nel bench della memoria
eh si eh ;) :)
reddragon19752003
20-01-2005, 13:11
c'è un modo per vedere la revision dall'esterno della mobo (p.es. numero seriale ecc...) oppure bisogna montarla e usare qualche SW o rimuovere la ventolina?
ho visto che c'è la rev della scheda e non del chip stampato sulla scheda
Grazie blackhawk ! :)
Ciao :)
Non volendo fare OC (senno prenderei DFI):p che razza di RAM ci pianto su???!!!
Sarei orientato per prestazioni su Corsair o Vitesta oppure Kingston per prezzo e reperibilita immediata.
Merci.
Fatto, grazie.
Per chi avesse lo stesso inconveniente, assicuratevi che la schedina entri quasi interamente nello slot, io sono stato costretto a ripetere il passaggio due volte.
Symbolic
20-01-2005, 14:44
Originariamente inviato da viger68
Sarei orientato per prestazioni su Corsair o Vitesta oppure Kingston per prezzo e reperibilita immediata.
Merci.
vitesta, corsair o kingston? per fortuna che non vuoi fare overclock :D
Originariamente inviato da viger68
Merci.
le ddr 500 o 600 ti servono solo se hai intenzione di fare overclock, perchè aumenti bus della cpu a 250 o 300
se non vuoi fare overclock delle pc3200(ddr400) a bassa latenza vanno benissimo, ma in qusto caso sarebbero sprecati sk madre e cpu(soprattutto se è un Winchester), perchè li tieni a default:confused:
ThePunisher
20-01-2005, 14:49
Originariamente inviato da giogts
le ddr 500 o 600 ti servono solo se hai intenzione di fare overclock, perchè aumenti bus della cpu a 250 o 300
se non vuoi fare overclock delle pc3200(ddr400) a bassa latenza vanno benissimo, ma in qusto caso sarebbero sprecati sk madre e cpu(soprattutto se è un Winchester), perchè li tieni a default:confused:
Ben detto.
Galassia
20-01-2005, 14:58
Ho visto queste ram economiche .... vanno bene su questa scheda?
http://www.twinmos.com/dram/dram_p_dt_dualchannel_ddr400.htm#s
http://www.twinmos.com/dram/images/dual-channel_ddr400.jpg
dite che un 10% di OC non ci esce? ;)
tassadar81
20-01-2005, 15:04
...ma sul sito vicino alle corsair value c'è spuntata la colone del dual ch...mi dite se ho visto giusto???:muro: :muro: :muro: :muro:
grazieeee :cry: :cry: :cry:
ThePunisher
20-01-2005, 15:14
Originariamente inviato da tassadar81
...ma sul sito vicino alle corsair value c'è spuntata la colone del dual ch...mi dite se ho visto giusto???:muro: :muro: :muro: :muro:
grazieeee :cry: :cry: :cry:
Sì, è supportato.
Originariamente inviato da Galassia
Direi che il 10% è un traguardo ampiamente raggiungibile (in fondo sono sempre vendute come CL2\2,5).
Per essere economiche le Twinmos vanno davvero bene, magari ti becchi pure i Winbond UTT e puoi fare festa! :D
Originariamente inviato da Galassia
Io ho esattamente queste ram attualmente montate sulla Asus A8N :)
Per chi prima nel post parlava dello spazio tra due eventuali schede grafiche e della necessità di non farle squagliare a causa della poca distanza
http://www.hothardware.com/articleimages/item612/big_slisetup2.jpg
:)
tassadar81
20-01-2005, 15:56
...grazie 1000...allora posso andare con l'acquisto...nn vedo l'ora di averla casa!!:D
Avevo sentito dire che con questa scheda madre era possibile ascoltare musica tenendo il pc spento (ma ovviamente alimentato in qualche modo particolare), ne sapete qualcosa? Nella confezione è anche presente un adesivo da attaccare alla tastiera, in cui sono presenti simboli come "play", "pause", "stop", quindi potrebbe esserci qualcosa di vero.
Symbolic
20-01-2005, 16:42
Avevo sentito dire che con questa scheda madre era possibile ascoltare musica tenendo il pc spento (ma ovviamente alimentato in qualche modo particolare), ne sapete qualcosa? Nella confezione è anche presente un adesivo da attaccare alla tastiera, in cui sono presenti simboli come "play", "pause", "stop", quindi potrebbe esserci qualcosa di vero.
sisi .. nel bios ci sono le opzioni per attivarlo
ps. ma li leggete i manuali o no? :D :D ;) ;)
Effettivamente li leggo molto poco. Comunque ora mi documento :)
sul sito asus per questa MB hanno aggiornato la lista di compatibilità con le ram
http://uk.asus.com/products/mb/socket939/a8nsli-d/overview.htm#
mi sembra nettamente migliorata rispetto a quella del manuale... merito dei bios nuovi?:D
P.S. Anche le Corsair Value Select sono certificate, prima mi sembrava di no...
Questo Instant Music è sicuramente molto originale, però mi sembra una cosa abbastanza inutile. Se devo ascoltarmi un CD su computer, tanto vale accenderlo e usare lettori come winamp o simili.
Presa anche io! :cool:
Ce l'ho ancora qui sullo scaffale al calduccio nella sua scatola...
La prox settimana mi dovrebbero arrivare le 6800gt da Hong Kong e poi monto tutto...
Ma se non resisto la monto ora con una preistorica S3 Virge PCI che ho in casa... e magari le 2 Monster 3d in SLI!! :cool:
Chissà come viaggia! :p :p
Originariamente inviato da giogts
Ok grazie, ma a punto questo sono quasi obbligato:rolleyes: a fare OC, visto che non sono molto pratico e aggiornato ma penso che nel forum trivero qualcosa la mia indecisone aumenta.
Se per caso hai gia la scheda cosa ci hai montato oppure cosa mi consigli/ate!!!!!:confused: :confused:
23_Alby23
20-01-2005, 19:47
Mi consigliate un sito di vendita OnLine che abbia questa scheda DISPONIBILE e il cui prezzo sia valido?
Anche per pvt ovviamente, grazie mille... Mi manca solo più questo componente per il nuovo pc!
Ragazzi, vi consiglio caldamente di non mettere il bios beta 1003.008! E' da quando ho comprato il pc che ho problemi con il gruppo di continuità, credevo fossero dovuti all'alimentatore ma ho clamorosamente scoperto che la colpa è del bios, che non "accetta" nessun tipo di nuovo hardware, a meno che non si faccia un clear CMOS.
reddragon19752003
20-01-2005, 20:06
grazie della risposta sulla versione
c'è un modo per vedere la revision dall'esterno della mobo (p.es. numero seriale ecc...) oppure bisogna montarla e usare qualche SW o rimuovere la ventolina?
ho visto che c'è la rev della scheda e non del chip stampato sulla scheda
Qualche modo per vederlo dall'esterno è probabile che ci sia... comunque è più semplice utilizzare il programmino "Cpu-Z".
reddragon19752003
20-01-2005, 20:37
non ho la possibilità di montarla ad oggi...voleva rspedirla indietro se esiste un sistema seplice...tramite numero seriale o qualcosa.. mi aiutate? pensio sia utile a tutti per non prenderla in quel posto
blackhawk
20-01-2005, 20:47
non ho la possibilità di montarla ad oggi...voleva rspedirla indietro se esiste un sistema seplice...tramite numero seriale o qualcosa.. mi aiutate? pensio sia utile a tutti per non prenderla in quel posto
scusa non ho capito, hai preso una a8n-sli in uno shop on-line e ti è arrivata una revision a02?
Che shop è? Anche pvt:D :D
reddragon19752003
20-01-2005, 20:52
la storia è più complicata... ho preso tutti i pezzi negli usa. Io sono italo americano, siccome domani la mai ragzza torna a casa (Redondo Beach - CA- USA) volevo capire entro oggi se mi hanno fregato-simpaticamente incul.... prima di montarla e di fare casini...
Spero che qualcuno mi aiuti.
sarebbe veramente un gesto che ripago con un viaggio a
reddragon19752003
20-01-2005, 22:14
up
aiutoooo
overfusion
20-01-2005, 22:38
Raga sembra che il problema per quanto riguarda a salire oltre i 240 in sincro con 1t sia stato risolto....forse la colpa era del giga di ram
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49163&page=1&pp=25&highlight=a8n
dovrebbe essere l'ultimo post
Raga sembra che il problema per quanto riguarda a salire oltre i 240 in sincro con 1t sia stato risolto....forse la colpa era del giga di ram
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49163&page=1&pp=25&highlight=a8n
dovrebbe essere l'ultimo post
:eek:
37000 e passa al 3d 2001????
com'è possibile??
a default uno con la Giga nel 3d di là a fatto 17000 coe mai sta differenza ?? solo OC???
:eek: :confused:
Quando esce una Asus Nf4 senza lo SLI ?
robysca76
20-01-2005, 23:39
Ciao a tutti.
Ho montato da un paio di giorni la mia bestiolina e sono rimasto incantato.
Premetto che non ho fatto nessun o.l. ma mi sa che la tentazione sta crescendo.
La mia è una A8N-SLI quindi NON DELUXE, la rev è A03 e il bios è ancora quello originale 1001.
Ho 2x256Mb DDR400 in Dual OPM. Che dite devo cambiarle per fare l'o.l. e se si di ke marca?
Grazie in anticipo se mi date qualche suggerimento.
Bye:cool:
ThePunisher
21-01-2005, 09:32
Ciao a tutti.
Ho montato da un paio di giorni la mia bestiolina e sono rimasto incantato.
Premetto che non ho fatto nessun o.l. ma mi sa che la tentazione sta crescendo.
La mia è una A8N-SLI quindi NON DELUXE, la rev è A03 e il bios è ancora quello originale 1001.
Ho 2x256Mb DDR400 in Dual OPM. Che dite devo cambiarle per fare l'o.l. e se si di ke marca?
Grazie in anticipo se mi date qualche suggerimento.
Bye:cool:
Io direi che potresti prendere 2*512 MB di RAM con chip Samsung TCCD che salgono di brutto, in particolare mi orienterei su queste (le migliori):
G.SKILL PC4800(DDR600) (2.5-4-4-8), PC3200 (2-2-2-5) (F1-3200DSU2-512LA/1GBLA) ~ Brainpower PCB
G.SKILL PC4400(DDR550) (2.5-3-3-7), PC3200 (2-2-2-5) 512M Kit (F1-3200DSU2-512LE/1GBLE) ~ Brainpower PCB
OCZ EL DDR PC3200 Platinum Edition rev2 (2-2-2-6) ~ Brainpower PCB
GeIL Ultra X PC3200\PC4000\PC4400 (2-2-2-5-1T) ~ Brainpower PCB (PC4400)
New Centon Advanced DDR ~ Brainpower PCB
A-Data PC4800/PC4500 Vitesta - Modified JEDEC PCB
marco79ta
21-01-2005, 10:11
FINALMENTE IL NUOVO BIOS
1003 FINAL
http://rapidshare.de/files-de/400827/22/1003_Final.ZIP
ThePunisher
21-01-2005, 10:16
FINALMENTE IL NUOVO BIOS
1003 FINAL
http://rapidshare.de/files-de/400827/22/1003_Final.ZIP
Fateci sapere come funziona! :D
P.S. = hai la signa assurdamente irregolare ( dovrebbe essere 3 righe :asd: )
robysca76
21-01-2005, 10:26
Grazie per il consiglio Punisher.
Non pensi quindi ke si possa o.lokkare un po' con le mie ram?
marco79ta
21-01-2005, 10:29
Fateci sapere come funziona! :D
P.S. = hai la signa assurdamente irregolare ( dovrebbe essere 3 righe :asd: )
GRAZIE !!!
Io non ho notato miglioramenti dalla beta 1003.008
ThePunisher
21-01-2005, 10:32
Grazie per il consiglio Punisher.
Non pensi quindi ke si possa o.lokkare un po' con le mie ram?
Tentar non nuoce.
blackhawk
21-01-2005, 10:39
Per quanto riguarda il bios ho notato che sul sito ufficiale non c'è nessuna release 1.03
mentre per quanto riguarda i beta li hanno tolti tutti e ne hanno messo uno nuovo che è il 1003.007
Qualcuno l'ha provato? Impressioni
marco79ta
21-01-2005, 10:53
Infatti il link non è di un sito ufficiale .Non so il perchè
robysca76
21-01-2005, 11:09
Ciao raga...
Sapete perchè con questa nuova mobo il led del mouse rimane acceso anche quando spengo il pc?
Con l'altra mobo ciò non accadeva. Devo settare qualcosa dal bios? :confused:
Grazie
marco79ta
21-01-2005, 11:41
Ufficiale.
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Deluxe/1003.zip
marco79ta
21-01-2005, 11:43
BIOS version: 1003 Date:01/20/2005
Checksum: C700H
1. Modify A8N-SLI DELUXE BIOS version to 1003.
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
BIOS version: 1003-010 Date:01/19/2005
Checksum: EE00H
1. Modify HT safe value from 5X to 4X to fix somtimes K8 sempron CPU fails to boot
2. Modify CPU Vcore for 1.40V (Low Power CPU) for MR
3. Hide 'CPU Voltage' Item options from 1.55V~1.65V when using 1.40V CPU, because the low power CPU doesn't support upper 1.55V
4. Modify Linear Overclock formula to fit H/W request
5. Add a SETUP Item to control the CPU fan fail message threshold RPM
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
BIOS version: 1003-009 Date:01/17/2005
Checksum: 5200H
1. Re-translation item strings, value and help to French.
2. Don't porting GPO5 to fit H/W request
BIOS version: 1003-008 Date:01/13/2005
Checksum: CD00H
1. Fixed asus update 64bit OS fail
2. Change the SLI mode setting from 'SLI' to 'auto' when user switch to Dual card mode by SLI windows utility
3. Fixed CPU voltage will pull high in the begining of POST and then pull down after memory sizing
4. Do one more time PCI_reset to fix fail to boot from bootblock after support DualGPU card
BIOS version: 1003-007 Date:01/11/2005
Checksum: 5E00H
1. DMI information : Fixed AMD Athlon64 CPU's Processor Family will be wrong shown as 'Opteron'
2. Add DMI type08 information : 'CPU Fan','Power Fan','Chassis Fan * 2','Chipset Fan'
3. Fixed when CPU multiplier select 4X or 4.5X and HT set to 5X , system will hang on 29h , it is because the HT speed cannot be faster than CPU speed (AMD Spec)
4. Fixed AMD Sempron can not boot up because wrong HT setting.
5. Fixed DDR CL value will be wrong after resuming from S3 (only MR PCB)
6. Support nVidia DualGPU PCIE VGA card.
7. Rewrite EZ-plug checking code to support both Normal/QuickSwitch PCB
BIOS version: 1003-006 Date:01/06/2005
Checksum: 3D00H
1. Correct Hyper Transport item string for multi-language..
2. Support Setting SLI/Normal mode by windows utility
3. Change CopyRight year from 2004 to 2005
4. Modify AMD K8 939 3800+ PST table to fix failing to enter OS when enable cool'n'Quiet , the solution is change the lowest VID from 1.1V to 1.2V
BIOS version: 1003-005 Date:12/30/2004
1.Fixed PCI Clock locked on 33MHz (PLL to CPU) fails to work
BIOS version: 1003-004 Date:12/22/2004
1.Change VID Max Value from Vcore_Default+100mv to 1.65V
BIOS version: 1003-003 Date:12/15/2004
1.support PEG for ATI X850 PCIE card
2.Modify DDR speed :in Class A, when 4 DIMMs pluged , DDR400 will down to DDR333
3.Set DDR timing reg TRP,TRCD min value to 3
BIOS version: 1003-002 Date:12/09/2004
Checksum: 3C00H
1.Fixed when overclock over 220MHz , HT doesn't down to 3X
2.Change MR table D , overclock over 240MHz , DDR200==>DDR266
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =
BIOS version: 1003-001 Date:12/03/2004
1. Modify Cool 'n' Quiet string and default value
robysca76
21-01-2005, 11:51
Ohh raga nessuno mi da una mano?
Vorrei sapere come mai il led del mouse rimane acceso anche quando spengo il pc. Sapete se c'è qualche impostazione nel bios?
Dai aiutatemi...
Grazie:eek:
blackhawk
21-01-2005, 12:46
c'è qualcuno tra voi che mi sa indicare un negozio in cui ha acquistato la suddetta mobo con revisione A3? (Pvtizzate pure...)
Grazie mille
el guajiro
21-01-2005, 12:51
qualcuno l'ha presa da e****i recentemente?
vorrei sapere che revision vendono
tanks
blackhawk
21-01-2005, 12:56
io avevo intenzione di prenderla da ne**hs ma non so se hanno la A2 o la A3...:rolleyes: :rolleyes:
robysca76
21-01-2005, 13:03
A quanto ne so io l'Nforce4 SLI è solo RV03...
Com'è che si trovano in giro versioni precedenti? Ciò potrebbe accadere per l'NForce4 Ultra. :mad:
;) ;) ;)
qualcuno l'ha presa da e****i recentemente?
vorrei sapere che revision vendono
tanks
Sono in trattativa e mi hanno detto A03!!;) spero!!!!!
el guajiro
21-01-2005, 14:55
ma quali potrebbero essere le migliori ram pc3200 2x512 da attivare in dual channel, e senza voler fare overclock, da affiancare a questa mobo?
DUnque, per quanto riguarda il problema della rumorosità della ventola del chipset: la suddetta viaggia sempre al massimo della velocità (più di 8000 giri/min) nonostante il q-fan attivato e dil fatto che, come descritto sul manuale, la stessa dovrebbe essere sincronizzata con la ventola della cpu. Quest'ultima viene si controllata dalla mobo (scende a 1100) giri. In compenso, ad ogni riavvio, il bios mi riporta "cpu fan fail".
Boh.
COmq tutto stabile, vorrei solo risolvere il problema.
Idee?
ThePunisher
21-01-2005, 15:13
ma quali potrebbero essere le migliori ram pc3200 2x512 da attivare in dual channel, e senza voler fare overclock, da affiancare a questa mobo?
Beh sempre RAM con Samsung TCCD, perchè tengono timing come 2-2-2-5. Quindi comprando quelle hai il meglio delle DDR400 e il meglio in overclock.
C'è nessuno di voi che la spreme un pochino in OC (con l'ultimo bios) per vedere che cosa viene fuori?
marco79ta
21-01-2005, 16:16
Il problema 1T rimane oltre i 240Mhz
robysca76
21-01-2005, 17:47
Raga ma secondo voi è normale che il mio vcore sta a 1.5v.
Ho lasciato tutto in auto e nessuno o.l.
Grazie
qlc gentilmente mi spiega sto cavolo di 1T cosa significa?
riferito alle DDr specialmente lo noto.
Come si fa a sapere quali chip montano comprandole on line le Ram?
Per un leggero , forse , OC possono andare bene le ddr400 quindi (se samsung) oppure tanto vale prendere delle DDR500 (ma trovarle a basso Cas è dura mi pare....tutto Cas 3 le vedo..)
mahh:confused:
Inoltre cosa cambia da Single e double face e sto TCCD che vor di?
Quali sono le meglio per default\leggero OC?
Grazie:p
ThePunisher
21-01-2005, 19:35
Originariamente inviato da indio68
qlc gentilmente mi spiega sto cavolo di 1T cosa significa?
riferito alle DDr specialmente lo noto.
Come si fa a sapere quali chip montano comprandole on line le Ram?
Per un leggero , forse , OC possono andare bene le ddr400 quindi (se samsung) oppure tanto vale prendere delle DDR500 (ma trovarle a basso Cas è dura mi pare....tutto Cas 3 le vedo..)
mahh:confused:
Inoltre cosa cambia da Single e double face e sto TCCD che vor di?
Quali sono le meglio per default\leggero OC?
Grazie:p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851431
Enjoy! :D
robysca76
21-01-2005, 19:52
Ciao Punisher
Mi potresti aiutare di nuovo per favore?
Ho notato ke il vcore è a 1.5v sebbene abbia lasciato tutto su auto.
Guarda qua ke dice CPU-Z
Clock Speed 1809.3 MHz
Clock multiplier x9.0
HTT Bus Frequency 201.0 MHz
P-Rating 3000+
Memory Size 512 MBytes
Memory Frequency 201.0 MHz (CPU/9.0)
CAS# 3.0
RAS# to CAS# 3
RAS# Precharge 3
Cycle Time (tRAS) 8
Bank Cycle Time (tRC) 11
DRAM Idle Timer 16
Mi puoi dare una mano...
Qui nessuno mi evaqua...:muro:
Symbolic
21-01-2005, 20:19
col nuovo bios la skeda sembra comportarsi molto molto bene .. bela storia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.