PDA

View Full Version : Asus A8N-SLI

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Rojaus
11-02-2005, 22:04
effettivamente il vcore scazzica un po' ed anche se i primi bios permettevano di impostarlo virtualmente sino a 1,650 , in realta' la sk e' bloccata 1,550 , quindi se si vuole spremere un po' la cpu la modifica (semplicissima ) e' d'obbligo!! :)

neopazzo
11-02-2005, 23:07
semplicissima...mi spieghi come per favore.... :muro:

Rojaus
11-02-2005, 23:18
La modifica al vcore e' quella dell'ultima foto nel link che ho postato . basta unire con un saldatore quei contatti dove c'e' scritto ground all , che si trovano sul bordo della sk madre , in alto , quasi sotto il cestello x agganciare il dissy alla cpu che deve essere smontato x effettuarla.

byz !

Ren
12-02-2005, 00:02
1.55 max ? che schifo

ma siete sicuri ?

neopazzo
12-02-2005, 00:03
RAgazzi...qualcuno può dirmi cosa ha trovato nel pacco con la delux? stanno tutti i cavi belli belli e colorati come la DFI ?...
cosi per farmi un idea....nn sta scritto da nessuna parte cosa trovi dentro insieme alla mobo :( almeno sui siti

redihokuto
12-02-2005, 00:06
vagando qua e la 'per l forum mi e' sembrato di capire che sta asus a8n sli non e' poi sto granche'
: e' rumorosa a causa del dissipatore sul chipset e scalda anche abbastanza(correggetemi se sbaglio)
SONO BEN ACCETTI CONSIGLI. AIUTATEMI!!
HO TEMPO FINO A LUNEDI PER CAMBIARE MODELLO.

HO DELLE MEMORIE HYPER X KINGSTON ULK2 con chip tccd samsung. aiutooooooooooo:muro:

Chicco#32
12-02-2005, 00:44
Originariamente inviato da redihokuto
vagando qua e la 'per l forum mi e' sembrato di capire che sta asus a8n sli non e' poi sto granche'
: e' rumorosa a causa del dissipatore sul chipset e scalda anche abbastanza(correggetemi se sbaglio)

HO DELLE MEMORIE HYPER X KINGSTON ULK2 con chip tccd samsung. aiutooooooooooo:muro:

le ventoline sui chipset sono tutte rumorose, DFI compresa, che scalda non capisco cosa, se ti riferisci sempre al chipset di default sta sui 29, quello della DFI sui 40....

secondo me è un ottima scheda con componenti ben separati, l'unica cosa è che non permette OC estremi, per la DFI vale il discorso inverso, ossia permette ottimi ed impensabili OC ma fa pena la disposizione dei componenti....

;)

Zino
12-02-2005, 00:46
Se ho ben capito sarebbe bene optare la scelta delle memorie su queste:
- 2 x 512MB A- DATA VITESTA DDR500 PC 4000

Giusto???:O

LordPBA
12-02-2005, 00:57

Ma 'ndo l'hai letto? Invece è ottima come MB, non sale come la DFI, ma ha il miglior layout per adesso, infatti è una delle poche nf4 che ci puoi mettere per bene il dissy passivo. Inoltre il prezzo non è esagerato.

LordPBA
12-02-2005, 01:04
Originariamente inviato da Zino
Se ho ben capito sarebbe bene optare la scelta delle memorie su queste:
- 2 x 512MB A- DATA VITESTA DDR500 PC 4000

Giusto???:O

Se vuoi fare OC, mi pare che la migliore configurazione l'abbia trovata CURSOR, leggi qua:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846864&perpage=20&highlight=&pagenumber=29

Il winchy 3500 lo ha portato a circa 250x10,5=2625 più o meno, se consideri che un A64 4000+ va a 2,4 ghz...

Ha le Vitesta 566 ed il winchy 3500, ma credo che anche il 3200 vabene dato che ha tiene il multi a 10x, invece di 11x e costa meno. :D

Se non vuoi OC prendi le ram che costano meno :p

redihokuto
12-02-2005, 01:29
Originariamente inviato da Chicco#32
le ventoline sui chipset sono tutte rumorose, DFI compresa, che scalda non capisco cosa, se ti riferisci sempre al chipset di default sta sui 29, quello della DFI sui 40....

secondo me è un ottima scheda con componenti ben separati, l'unica cosa è che non permette OC estremi, per la DFI vale il discorso inverso, ossia permette ottimi ed impensabili OC ma fa pena la disposizione dei componenti....

;)
''le ventoline sui chipset sono tutte rumorose,'':muro:
qualche buona scheda che sia anche non troppo rumorosa? :muro:

Chicco#32
12-02-2005, 01:31
''le ventoline sui chipset sono tutte rumorose,'':muro:
qualche buona scheda che sia anche non troppo rumorosa? :muro:

questa asus con diddi passivo zalman su chipset....

:sofico:

tommydc
12-02-2005, 08:50
ragazzi scusatemi, ma volevo sapere se sinteticamente mi confermate questi limiti della scheda:
1)vcore max 1.55
2)vdimm max 2.75
3)praticamente impossibile salire oltre i 250mhz di bus

fatemi sapere perchè sono indeciso tra questa e la dfi ultra.

grazie

tommy

p.s. ho acquistato una sapphire x800xl, non ha nessun molex, quindi viene alimentata solo da pci-e, avendo io un alimentatore con presa 20pin, sto tranquillo o mi serve per forza quello a 24pin considerato che la scheda ciuccia dal bus pci-e? arigrazie......

robysca76
12-02-2005, 09:12
La A8N-Sli si overlokka alla grande...Raggiunge facilmente i 300 di bus, anche con un 3000 winchy, ma solo con ram TCCD...
Alla faccia della DFI...

:D :D :D

tommydc
12-02-2005, 09:41
Originariamente inviato da robysca76
La A8N-Sli si overlokka alla grande...Raggiunge facilmente i 300 di bus, anche con un 3000 winchy, ma solo con ram TCCD...
Alla faccia della DFI...

e per gli altri due punti?

grazie

tom

PhoEniX-VooDoo
12-02-2005, 10:35
Cosa? vRam MAX 2.75??! ...ma non era 3.0V ?

ThePunisher
12-02-2005, 10:37
Alla faccia della DFI...

Alla faccia della DFI? La DFI arriva a 450 di bus...

sacd
12-02-2005, 10:53
Originariamente inviato da ThePunisher
Alla faccia della DFI? La DFI arriva a 450 di bus...

E quali memorie ci abbineresti:D

ThePunisher
12-02-2005, 10:56
Originariamente inviato da sacd
E quali memorie ci abbineresti:D

Beh sempre TCCD a 300 Mhz CAS 2,5 (con rapporto 6:4)... 450/6*4.

Ren
12-02-2005, 11:41
cursor toglici i dubbi sui voltaggi...

Zino
12-02-2005, 12:25
Beh sempre TCCD a 300 Mhz CAS 2,5 (con rapporto 6:4)... 450/6*4.

Di che marca e soprattutto dove le trovo con queste caratteristiche??

Io non voglio fare oc spinto, mi accontenterei di poco, non ho intenzione di spendere più di 200€ per la memoria.
Il mio obbiettivo sono 2 banchi da 512Mb, cosa mi consigliate???
Nei post precedenti sponsorizzo Kingston perchè riesco ad averla a prezzi da distributore :D ma devo ancora capire se si riesce ad ottenere qualcosa....

redihokuto
12-02-2005, 13:27

.

;)

ma sono prorpio necessarie ste benedette ventole sul chipset della scheda madre?:cry:

redihokuto
12-02-2005, 13:40
ma sono prorpio necessarie ste benedette ventole sul chipset della scheda madre?:cry:

scusate ma ho sbagliato a postare :
volevo semplicemente chiedere: ma sono proprio necessarie ste cavolo di ventoline sul chipset della scheda madre?
quelle che ne sono sprovviste sono di qualita' piu' scadente ?

Ren
12-02-2005, 13:49

esiste il comando modifica.

Danno
12-02-2005, 14:02
Che rapporti fsb:DDR si può scegliere con questa scheda madre ?

Zino
12-02-2005, 14:06
guarda difianco al comando "quota" :D

ThePunisher
12-02-2005, 14:37
Di che marca e soprattutto dove le trovo con queste caratteristiche??

Io non voglio fare oc spinto, mi accontenterei di poco, non ho intenzione di spendere più di 200€ per la memoria.
Il mio obbiettivo sono 2 banchi da 512Mb, cosa mi consigliate???
Nei post precedenti sponsorizzo Kingston perchè riesco ad averla a prezzi da distributore :D ma devo ancora capire se si riesce ad ottenere qualcosa....
Quelle che ho in signa ci arrivano.

Ren
12-02-2005, 14:37
ci entra l'hyper6 in questa mobo ?

M@arco_000
12-02-2005, 15:15
ciao a tutti,

come vi trovate con questa mobo? ci vanno bene le TCCD? quanto si fa di bus con questa mobo?

fatemi sapere così forse me la prendo anche io! la dfi ancora è troppo immatura!

grazie,

ciaoooo

Bestio
12-02-2005, 15:19
volevo semplicemente chiedere: ma sono proprio necessarie ste cavolo di ventoline sul chipset della scheda madre?
quelle che ne sono sprovviste sono di qualita' piu' scadente ?

Probabilmente solo se overclocchi, altrimenti un passibo dovrebbe andare già più che bene!

Io sulle mie precedenti Abit VIA kt266 e Gigabyte NF2-Ulltra avevo staccato la ventolina dall'alimentazione quando hanno cominciato a fare rumore, eppure problemi non me ne hanno mai dati.

Sulla A8n con nForce4 invece, staccando la ventolina dopo un po si surriscalda e ti crasha il PC.
Ma credo che un buon dissipatore passivo comunque basterebbe, come hanno dimostrato quelli che ci hanno montato lo Zalman.

M@arco_000
12-02-2005, 15:22
scusate che dissi ci va messo sul chipset? io ho lo zalman ZM-NB47J, quello blu, ci andrà bene o tocca con la vga? è altro 4.7 cm nella parte + alta voi che avete la mobo ditemi se ci sta please:)

edit: ho letto indietro e pare che ci sta

però mi dite come si comporta in overclock specie con le tccd?

si prendono i 300 di bus?

ci sono problemi noti con la scheda come per la dfi o con questa qui vado sul sicuro?

grazie

ciaooo

Zino
12-02-2005, 15:28
Quelle che ho in signa ci arrivano.

"signa" ??? :confused: :confused:

M@arco_000
12-02-2005, 15:29
"signa" ??? :confused: :confused:

vuol dire nella firma:p nota anche come signature

artual
12-02-2005, 15:36
Scusate ho un Enermax e ho visto che lingresso dell'alimentazione della scheda madre e più grande.......lo inserisco centralmente???:confused:

neopazzo
12-02-2005, 15:39
Originariamente inviato da artual
Scusate ho un Enermax e ho visto che lingresso dell'alimentazione della scheda madre e più grande.......lo inserisco centralmente???:confused:

no devi lasciare 4 pin liberi da un lato...e cmq entra solo in quel modo
se scorri indietro le pagine ci son delle foto
ciao

artual
12-02-2005, 15:42
Originariamente inviato da neopazzo
no devi lasciare 4 pin liberi da un lato...e cmq entra solo in quel modo
se scorri indietro le pagine ci son delle foto
ciao

Grazie,la smania di postare,non guardo tutto.....:D

M@arco_000
12-02-2005, 15:43
dai ragazzi:D come si clokka questa mobo? i 300 di bus li fa?

poi non ho capito bene a quano si riesce a portare il vcore (valore reale nn da bios) senza la modifica?

anche questa ha problemi con il raid come la dfi? (il controller infondo è lo stesso..)

galilee
12-02-2005, 16:02
avrei 2 domande

perchè non riesco a mettere in sincrono htt e ram? mi spiego, in pratica a 233x10,5 cpz mi rileva la ram a 180 mhz, a 250x9 sono a 166 mhz e a 250x9,5 addirittura a 158.
sarò somaro, ma smaneggiando nel bios appena sposto manualmente la cpu per l'oc le ram si mettono in "auto", viceversa usando il settaggio manuale della frequenza sulle ram mi rimette in auto i parametri della cpu.

seconda domanda
ho dovuto mettere la scheda video nel secondo slot perchè sul primo non si acendeva il monitor, così facendo funziona a 16x?
la schedina è posizionata in single channel

thank's

galilee
12-02-2005, 16:18
Originariamente inviato da Ren
ci entra l'hyper6 in questa mobo ?

fino a 5

Zino
12-02-2005, 16:19
Originariamente inviato da M@arco_000
vuol dire nella firma:p nota anche come signature

Ma le GeIL Ultra-X PC3200@400Mhz costano una cifra
:confused: :cry:

indio68
12-02-2005, 16:53
Originariamente inviato da galilee
avrei 2 domande

perchè non riesco a mettere in sincrono htt e ram? mi spiego, in pratica a 233x10,5 cpz mi rileva la ram a 180 mhz, a 250x9 sono a 166 mhz e a 250x9,5 addirittura a 158.
sarò somaro, ma smaneggiando nel bios appena sposto manualmente la cpu per l'oc le ram si mettono in "auto", viceversa usando il settaggio manuale della frequenza sulle ram mi rimette in auto i parametri della cpu.

seconda domanda
ho dovuto mettere la scheda video nel secondo slot perchè sul primo non si acendeva il monitor, così facendo funziona a 16x?

thank's

perchè la CPU usa solo i numeri interi , se usi i mezzi usa quello appena successivo e quindi le ram vanno a freq + bassa.
se vai nel 3d della dfi ultra , c'è spiegato bene ...solo sono tante pagine , ma lo dovresti trovare nelle ultime 10 ...ci stanno le formulette...magari le hanno messe anche nel 3d in homepage.;)

redihokuto
12-02-2005, 17:14
Originariamente inviato da Bestio
Probabilmente solo se overclocchi, altrimenti un passibo dovrebbe andare già più che bene!

Io sulle mie precedenti Abit VIA kt266 e Gigabyte NF2-Ulltra avevo staccato la ventolina dall'alimentazione quando hanno cominciato a fare rumore, eppure problemi non me ne hanno mai dati.

Sulla A8n con nForce4 invece, staccando la ventolina dopo un po si surriscalda e ti crasha il PC.
Ma credo che un buon dissipatore passivo comunque basterebbe, come hanno dimostrato quelli che ci hanno montato lo Zalman.

che dissipatore mi consiglieresti di montare? e sopratutto: e' un'operazione rischiosa ? perche' non vorrei rovinare una scheda nuova.
grazie

galilee
12-02-2005, 17:47
Originariamente inviato da indio68
perchè la CPU usa solo i numeri interi , se usi i mezzi usa quello appena successivo e quindi le ram vanno a freq + bassa.
se vai nel 3d della dfi ultra , c'è spiegato bene ...solo sono tante pagine , ma lo dovresti trovare nelle ultime 10 ...ci stanno le formulette...magari le hanno messe anche nel 3d in homepage.;)

ah, allora sono davvero un somaro, però ho provato con il molti a 9 e non cambia nulla.

corro a leggermi quel 3d

grazie per l'info

nessuno sa dirmi qualcosa sulla scheda video se nel secondo slot va a 1x?

ciao

galilee
12-02-2005, 17:58
azzz ma è davvero lungo e nelle ultime 15 pag non c'è scritto nulla
possibile che non ci sia nessuno che mi ragguagli al volo

LordPBA
12-02-2005, 18:04
ah, allora sono davvero un somaro, però ho provato con il molti a 9 e non cambia nulla.

corro a leggermi quel 3d

grazie per l'info

nessuno sa dirmi qualcosa sulla scheda video se nel secondo slot va a 1x?

ciao

Il software Sandra dovrebbe dirtelo

(per le ram, se io overclocco da bios del 10% le ram mi vanno a 220 come il bus...)

LordPBA
12-02-2005, 18:07
che dissipatore mi consiglieresti di montare? e sopratutto: e' un'operazione rischiosa ? perche' non vorrei rovinare una scheda nuova.
grazie
:O
Come stradetto nel 3d lo Zalman va a fagiuolo su questa MB, io non l'ho montato quindi non so dirti molto, solo che per staccare il dissy asus gli attacchi sono dietro, quindi devi smontare la MB

M@arco_000
12-02-2005, 18:19
dai ragazzi:D come si clokka questa mobo? i 300 di bus li fa?

poi non ho capito bene a quano si riesce a portare il vcore (valore reale nn da bios) senza la modifica?

anche questa ha problemi con il raid come la dfi? (il controller infondo è lo stesso..)
:D

Uther Pendragon®
12-02-2005, 18:20
ragazzi qualcuno ha provato un raid 1 sul silicon?
io ho degli accessi al disco piuttosto lenti.... sapete se c'è qualche driver aggiornato?

LordPBA
12-02-2005, 18:24

io non fo OC, ma dal 3d mi pare di aver capito che arriva a 300 ma non con le ram a 1:1, se vuoi andare così arriva appena a 250 con le vitesta 566. Cmq, come detto più volte se vuoi oc non è l'ideale, infatti i voltaggi del core e delle ram non sono molto elevati, di preciso non so, ma nei post precedenti se n'è parlato molto. A pag. 29 trovi la config a 250.

M@arco_000
12-02-2005, 18:29
ok grazie della risposta, ma come mai non si riesce ad andare a 300 in sincrono con le ram tccd? è una incompatibilità nota?:confused:

Cyber.lupo
12-02-2005, 19:02
Ieri finalmante ho avuto tutto il necessario per montare il pc (mi hanno prestato una 6600 pci-ex), dopo aver assemblato il tutto ( :D :confused: :eek: :muro: :ncomment: :doh: :what: :sperem: :ave: )
Accendo timoroso ed entro nel bios...e che leggo? Il mio winny 3200 me lo portava a 4550 mhz!, controllo subito la temperatura: 24-25°...
riavvio e per fortuna/sfortuna ;) torna ai suoi 2000 mhz.. (indagherò + avanti sull'accaduto).

| SFIGA MODE: ACTIVED |

I guai cominciano durante l'installazione di windows... sarò stato dalle 20 a mezzanotte a :muro: ..niente.

In pratica la parte in qui devi inserire il floppy coi driver sata la fa, però esce un'alquanto irritante schermatina blu, ogni volta che comincia la copia dei file, schermata blu che mi indica che c'è un problema segnalato dal file setupdd.sys di tipo PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA.

| SFIGA MODE: DEACTIVED |

Il bios l'ho aggiornato all'ultimo ufficiale.

L'hdd funzia e lo sto usando in questo momento (su un altro pc).

Ora la mobo la conoscete, il procio è un winny 3200, la sk.video una asus 6600 liscia, la ram una v-data da 512, l'hdd un maxtor sata da 80 GB.

Io penso ke possa essere la ram (su un'altro pc però funziona)
oppure sbaglio a montare l'hdd? io lo metto sul primo nero...

pls... help meee

galilee
12-02-2005, 20:12
Originariamente inviato da LordPBA
Il software Sandra dovrebbe dirtelo

(per le ram, se io overclocco da bios del 10% le ram mi vanno a 220 come il bus...)

sandra 2005 non mi dice nulla di chè, o sono io che non guardo dove dovrei

per il resto tu stai overcloccando in una maniera diversa dalla mia

grazie per la risposta
ciao

ironia
12-02-2005, 20:22
Originariamente inviato da Cyber.lupo
Ieri finalmante ho avuto tutto il necessario per montare il pc (mi hanno prestato una 6600 pci-ex), dopo aver assemblato il tutto ( :D :confused: :eek: :muro: :ncomment: :doh: :what: :sperem: :ave: )
Accendo timoroso ed entro nel bios...e che leggo? Il mio winny 3200 me lo portava a 4550 mhz!, controllo subito la temperatura: 24-25°...
riavvio e per fortuna/sfortuna ;) torna ai suoi 2000 mhz.. (indagherò + avanti sull'accaduto).

| SFIGA MODE: ACTIVED |

I guai cominciano durante l'installazione di windows... sarò stato dalle 20 a mezzanotte a :muro: ..niente.

In pratica la parte in qui devi inserire il floppy coi driver sata la fa, però esce un'alquanto irritante schermatina blu, ogni volta che comincia la copia dei file, schermata blu che mi indica che c'è un problema segnalato dal file setupdd.sys di tipo PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA.

| SFIGA MODE: DEACTIVED |

Il bios l'ho aggiornato all'ultimo ufficiale.

L'hdd funzia e lo sto usando in questo momento (su un altro pc).

Ora la mobo la conoscete, il procio è un winny 3200, la sk.video una asus 6600 liscia, la ram una v-data da 512, l'hdd un maxtor sata da 80 GB.

Io penso ke possa essere la ram (su un'altro pc però funziona)
oppure sbaglio a montare l'hdd? io lo metto sul primo nero...

pls... help meee

http://support.microsoft.com/?kbid=330181

Cyber.lupo
12-02-2005, 20:39
Originariamente inviato da ironia
http://support.microsoft.com/?kbid=330181

riassumendo ciò ke c'è scritto...
se la ram non ti funziona...attaccati al tram...

ironia
12-02-2005, 20:53
Originariamente inviato da Cyber.lupo
riassumendo ciò ke c'è scritto...
se la ram non ti funziona...attaccati al tram...

non riassumneto qualcos anon è compatibile con xp..prova a montarci linux ....

ciaoo

Uther Pendragon®
12-02-2005, 21:00
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ragazzi qualcuno ha provato un raid 1 sul silicon?
io ho degli accessi al disco piuttosto lenti.... sapete se c'è qualche driver aggiornato?

?? :(

Rojaus
13-02-2005, 11:58
Si incomincia a giocare sul serio sono stabile a 320 di bus , penso di poter salire ancora ma sono limitato dalle ram :cry: .
a presto un po' di screenshoot !!!

M@arco_000
13-02-2005, 12:04
Originariamente inviato da Rojaus
Si incomincia a giocare sul serio sono stabile a 320 di bus , penso di poter salire ancora ma sono limitato dalle ram :cry: .
a presto un po' di screenshoot !!!

ottimo! che ram stai usando? io voglio metterci dette tccd... fammi sapere che forse domani la ordino!

ciao

Rojaus
13-02-2005, 12:30
Ram di ---biiiiiip- ( chip ABOX sconosciuti ma che hanno retto egregiamente sino a 250 di bus cas 2.5 ) , mi sa che mi e' ora di procurarsi ram decente :muro: , cmq a 320 mhz x 8 quindi frequenza di 2560 faccio con sistema non ottimizzato 33 sec al sp!!

Zino
13-02-2005, 12:53
Chi ha montato delle Vitesta DDR500 ha avuto problemi di sorta??
Si riesce a spingerle un pochetto di più senza esagerare??

tassadar81
13-02-2005, 12:55
..ciao a tutti, devo montare un hd da 160 g della seagate, la procedura la conosco ma quando arrivo al punto di leggere il flopp nn mi trova i driver giusti..almeno credo, dato ke nn riesco a fare la partizione...
poi un'altra dom...anche se ho un hd solo, devo cmq settare il raid??
grassie!!!

ThePunisher
13-02-2005, 13:01
Chi ha montato delle Vitesta DDR500 ha avuto problemi di sorta??
Si riesce a spingerle un pochetto di più senza esagerare??

Sì a CAS 2,5 si riesce a spingerle un po'... ma sopra ai 250 CAS 3 e non arrivano troppo in là.

Zino
13-02-2005, 13:05
Sì a CAS 2,5 si riesce a spingerle un po'... ma sopra ai 250 CAS 3 e non arrivano troppo in là.

Fanno meglio di 2 banchi di normali Kingston ??
Vale la pena spendere di più per le Vitesta o cambia poco??

tassadar81
13-02-2005, 13:15
Originariamente inviato da tassadar81
..ciao a tutti, devo montare un hd da 160 g della seagate, la procedura la conosco ma quando arrivo al punto di leggere il flopp nn mi trova i driver giusti..almeno credo, dato ke nn riesco a fare la partizione...
poi un'altra dom...anche se ho un hd solo, devo cmq settare il raid??
grassie!!!

...scusate ma è abbastanza urgente..devo fare dei render e mi serve assolutamente il new pc...:cry:

..ah già se qlc sa che make disk devo usare..perkè dal manuale della mobo nn è ke si capisca tanto..almeno io:sofico:

M@arco_000
13-02-2005, 13:18

bhe è normale, sono ddr500:D

qualcuno sa come si comporta questa mobo con i tccd? vorrei tenerla almeno a 300 di bus... o 290 cas 2.5

Rojaus
13-02-2005, 15:37
screenshoot a 320 mhz :

http://img103.exs.cx/my.php?loc=img103&image=oca8nsli4sb.jpg

ThePunisher
13-02-2005, 15:45
screenshoot a 320 mhz :

http://img103.exs.cx/my.php?loc=img103&image=oca8nsli4sb.jpg
Sei rock solid? (ore e ore di Prime95)

Rojaus
13-02-2005, 15:50
ho fatto il test da 32mb di superpi e i 70 minuti circa di S&M ,che dicono essere piu' affidabile di prime 95 , + 3 ore di gioco ad half life 2 , quindi spero di si' !!!! :)

redihokuto
13-02-2005, 15:51
una curiosita': come se ls cava il chip sonoro realteck 850 on board? e' di buona qualita'?

Rojaus
13-02-2005, 16:46
...scusate ma è abbastanza urgente..devo fare dei render e mi serve assolutamente il new pc...:cry:

..ah già se qlc sa che make disk devo usare..perkè dal manuale della mobo nn è ke si capisca tanto..almeno io:sofico:

se hai solo un hd dal bios imposti nv raid su disabled , l' hd lo devi collegare a sata 1 nero , quelli con il bordo x intenderci , se installi win xp sp2 integrato te lo riconosce senza floppy .

byz!!

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 18:26
- Thermaltake 480W
- ASUS A8N SLI
- Athlon64 3000+
- MSI 6600GT 128Mb
- 2x 256Mb Kingston Hyperx 3200UL
- 2x Hitachi 80Gb S-ATA in RAID0

L'installazione del OS (XP SP2) è andata perfettamente, ora installo un po di software e utility e vediamo come si comporta il tutto :)

robysca76
13-02-2005, 18:33
Facci sapere come vanno ste ram HiperX 3200. Se nn sbaglio sono uguali alle vitesta 566.

Bye

ThePunisher
13-02-2005, 18:35
Facci sapere come vanno ste ram HiperX 3200. Se nn sbaglio sono uguali alle vitesta 566.

Bye
Sbagli, sono nettamente inferiori. Hanno i primi TCCD e PCB non BP.

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 18:44
Intanto ho testato i dischi...

HDTach 3.0.1..0

Burst Speed: 209Mb/s
Avarage Read: 96.1Mb/s
Random Access: 12.9ms

Non malaccio... ;)

Rojaus
13-02-2005, 18:59
Questa scheda non e' affatto scarsa come qualcuno affermava , forse non regge il confronto con la dfi , di certo la situazione cambia da esemplare a esemplare ,, personalmente ne ho testate tre , tutte rev. 1.02 e solo questa che ho sotto e' riuscita a salire sino a 320 di bus le altre due a 280 mhz gia' si resettavano , stesso bios 1004 beta e medesima configurazione .
Cmq spero che la situazione migliori con i prox bios , di certo x ora sono soddisfatto ! Prossima modifica oltre a quella del v-core sara' quella a v-dimm e poi si vedra'!!
:)
x PhoEniX-VooDoo ,fammi sapere come vanno le ram , xche' mi sa che quelle che ho sotto dopo la mod al v.dimm schioppano, byz e grazie!!

M@arco_000
13-02-2005, 18:59
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Intanto ho testato i dischi...

HDTach 3.0.1..0

Burst Speed: 209Mb/s
Avarage Read: 96.1Mb/s
Random Access: 12.9ms

Non malaccio... ;)

quale dei due controller usi? l'nforce o il silicone image?

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 19:04
Controller nVidia :)

...sto salendo piano, mi piace prendere confidenza prima.

Sono a 230 di FSB con RAM in 1:1 a 1T ...

M@arco_000
13-02-2005, 19:05
dai vogliamo vedere i 300. l'altro controller l'hai provato? magari fai una comparativa:D

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 19:20
L'altro controller no, se qualcuno mi presta altri due Hitachi da 80 :p ...io di formattare nn c'ho voglia, almeno per ora..

Cmq i 260x9, RAM 1:1 Cl2.5 3 3 10 1T ci sono ;)

saliamo...

M@arco_000
13-02-2005, 19:26
sai cos'è? che io l'ho ordinata poco fa, era una settimana che ero indeciso tra dfi e asus e alla fine ho scelto per questa per paura che la dfi fosse ancora troppo immatura...

...quindi vorrei che smentissi un pò Rojaus che ha detto cha a lui su 3 mb solo 1 andava (e superava) i 300...

tu che ram hai? tccd?

OT: che mi dici degli hitachi? come ti trovi? scaldano? fammo rumore? thnx

Rojaus
13-02-2005, 19:36

...sto salendo piano, mi piace prendere confidenza prima.

Sono a 230 di FSB con RAM in 1:1 a 1T ...

e meno male che sali piano piano , 30 mhz alla volta ......
cmq continua vogliamo vederlo sudare quel 3000 :D

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 19:58
Salivo di 10Mhz alla volta ;)

Cmq a 270 ho corrotto l'OS ed ho dovuto ripristinare col CD... :cry:

Questa cosa mi era successa solo con la Neo2 prima di capire come si fixando AGP/PCI.
Qui AGP non c'e sta, ma il PCI si e non ho visto alcuna voce nel BIOS per fixarlo...com'è la storia si autofixa o cosa?

Rojaus
13-02-2005, 20:02
che bios utilizzi??? nel 1004 beta c'e' la voce x fixare( menu dove si settano i parametri x la frequenza il voltaggio della cpu) , se non ricordo male ,nei bios precedenti non c'era!

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 20:07
1002...volevo vedere come andava perima di flashare...

quindi avevo i dischi fuori specifica :eek: ...porca zozza e si che gli IBM (Hitachi) sono da sempre molto sensibili a queste cose, anche se per danneggiarl serve un uso prolungato fuori specifica...

Quindi metti diretto il 1004beta saltando il 1003 relase?

Rojaus
13-02-2005, 20:09
X me il bios 1004 beta e' il migliore quello con cui sono riuscito a salire di piu'

http://img128.exs.cx/my.php?loc=img128&image=p10100713ad.jpg

questa e' la schermata , scusa x la dimensione dell'img

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 20:33
ho messo il 1004, ha un bel po di voci in piu! ;)

ora vediamo cosa si riesce a combinare...grazie Rojaus

Stargatesg1
13-02-2005, 20:52
Non so voi ma io sono salito senza problemi a 366 Mhz di bus stabile:D
La tengo sempre a 300 Mhz senza un problema;)

Rojaus
13-02-2005, 21:13
De nada PhoEniX!!!

Capperi 366 di bus e' da paura !!!

M@arco_000
13-02-2005, 21:18
Originariamente inviato da Stargatesg1

ottimo:)

se hai fatto qualche screen postalo;)

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 21:20
Con questo BIOS già si ragiona...

Ecco il 3000+ con dissi stock e 0 ventole di aerazione nel case :eek: :eek: (questo missa che presto fara una visitina alla Neo2 del PC1 sotto WB :D )

http://xyriu.xentor.ch/27.jpg

N.B. non guardate il risultato, le RAM erano rilassate e in 2T ...

e questo è quanto ho raggiunto per ora di max FSB, ma c'e ancora da lavorare...

http://xyriu.xentor.ch/325.jpg

Stargatesg1 risultati notevoli, complimenti!
Ci dai qulche info in piu sui settaggi ecc. ? Grazie ;)

Zino
13-02-2005, 21:22
Ma stai usando delle banali Kingston con questi risultati^??

Ren
13-02-2005, 21:50
come si settano i divisori della memoria sulla A8N-SLI (liscia).
bios 1001

M@arco_000
13-02-2005, 21:52

Ecco il 3000+ con dissi stock e 0 ventole di aerazione nel case :eek: :eek: (questo missa che presto fara una visitina alla Neo2 del PC1 sotto WB :D )

mmm che bel procio che hai:D

senti ma mi dici per favore che ram monti? hanno chip tccd? xchè io ci metterò quelli.

1.568 è il voltaggio *reale* massimo che la mobo può fornire?

ciao;)

ThePunisher
13-02-2005, 21:54
Bios? HTT?

Ottimo risultato comunque.

Ren
13-02-2005, 21:57
help

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 22:02
mmm che bel procio che hai:D

senti ma mi dici per favore che ram monti? hanno chip tccd? xchè io ci metterò quelli.

1.568 è il voltaggio *reale* massimo che la mobo può fornire?

ciao;)

Si il procetto sembra mica male...

Le RAM sono Kingston HyperX PC3200UL con chip Samsung TCCD e PCB normale.

Col BIOS 1002 il voltaggio massimo per CPU era 1.65V, però non ho sperimentato...col 1004 beta il massimo è 1.55...

Cmq la Mobo sembra far fatica a tenere le RAM a frequenze magiori di 265Mhz, sopratutto in 1T...

M@arco_000
13-02-2005, 22:04
fatica? non sei stabile a 300?:(

x il voltaggio avranno tolto 1.65 xchè tanto la mobo + di 1.5 e qualcosa non da....

che parametri ci sono nel bios x le ram? i soliti o hanno aggiunto qualche cosa col nuovo bios?

PhoEniX-VooDoo
13-02-2005, 22:05
come si settano i divisori della memoria sulla A8N-SLI (liscia).
bios 1001

nel Menu "CPU Configuration" ;)

Rojaus
13-02-2005, 22:07
x salire a 1.65 1.7 e' necessario fare la modifica e allora si che quel 3000 prendera' il volo !!!:D :D
La mobo e' bloccata su 1.55 anche se col vecchio bios dava 1.65 in realta' era sempre 1.55 :muro:

Ren
13-02-2005, 22:14
nel Menu "CPU Configuration"
poi ?

Rojaus
13-02-2005, 22:17
x Ren : ti conviene aggiornare il bios alla 1002 , li' hanno inserito le voci x bloccare i divisori !!

byz

Ren
13-02-2005, 22:19
della versione liscia hanno disponibile sola la versione 1003beta.

Rojaus
13-02-2005, 22:26
vai qui : http://www.station-drivers.com/page/asus/asus%20a8n%20sli.htm

Ren
13-02-2005, 22:36
azz...
nn scarica :cry:

grazie del link cmq

Ren
13-02-2005, 22:37
ma xchè nel sito asus nn c'è traccia della ver.1002 ?

Stargatesg1
13-02-2005, 22:43
per vedere le immagini, vi metto questo indirizzo http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20986&sid=13105986a30f6dc28ff17ff8d7c828b1

Il divisore l' avevo settato su auto e le ram mi risultavano a 230 Mhz, gli altri settaggi delle ram erano cas 2 3-2-5@ 3,0 vdimm e HT a 3x:p
Il procio l' ho messo a 1,55 così ero sicuro che se c'era qualche problema non era lui:D
Sono arrivato a bootare anche a 380-390 Mhz ma al caricamento di windows crashava:mad:

Uno dei prossimi giorni faccio la mod al chipset e al vcore, portandoli tutti e due @ 1,7 volts:cool:
E poi si clokka de brutto:sofico:

Il settaggio migliore (infatti ho fatto 32 al super pi e 7 Gb/s a Sandra) l' ho ottenuto con fsb a 330x8=2644 Mhz e ram non mi ricordo se @ 264 o 240 Mhz cas 2 3-2-5 1T;)

Rojaus
13-02-2005, 22:55
ma xchè nel sito asus nn c'è traccia della ver.1002 ?

effettivamente e' strano , e' stato rimosso dall'ftp asus mah , x ora rimani col 1001 , bisogna informarsi sul xche' non c'e' piu' traccia di questo bios sul web :eek:

Rojaus
13-02-2005, 22:56
x Stargatesg1 : modda che se la cpu tiene fai sicuro qualche record!!!!

robysca76
13-02-2005, 23:34
Per quanto riguarda la A8N-SLI liscia il bios 1002.003 è ottimo...

Provatelo...e vedrete. Si arriva a 300 con cas 2.5

Bye

Ren
14-02-2005, 00:02
ma è stabile la mobo con questo beta ?

cursor
14-02-2005, 00:36
cursor toglici i dubbi sui voltaggi...

vcore 1.55V com winchester e 1.65 con NC.
Vdimm 3V

ma oggi stesso ho constatato che la a8n sli liscia con bios 1.001 anche con il winchester sale sul vcore fino a 1.65V....

cursor
14-02-2005, 00:39
avrei 2 domande

seconda domanda

thank's

1 setta le ram su ddr 400 per andare 1:1
2 inverti la posizione dell'adattatore tra le 2 schede

cursor
14-02-2005, 00:43
io non fo OC, ma dal 3d mi pare di aver capito che arriva a 300 ma non con le ram a 1:1, se vuoi andare così arriva appena a 250 con le vitesta 566. Cmq, come detto più volte se vuoi oc non è l'ideale, infatti i voltaggi del core e delle ram non sono molto elevati, di preciso non so, ma nei post precedenti se n'è parlato molto. A pag. 29 trovi la config a 250.

arriva anche a 300 1:1 ma con latenze + alte e la cosa personalmente non mi soddisfa.........

indio68
14-02-2005, 01:24
Originariamente inviato da cursor
arriva anche a 300 1:1 ma con latenze + alte e la cosa personalmente non mi soddisfa.........

chi mi spiega a grandi linee cosa si intende per ram a 1T e 2T?
Grazie
e pure 1:1...(sincrono con fsb forse?? ..ma coi 64+ nn cambia tutto??)
boooo:muro:

cursor
14-02-2005, 01:44
con il bus a 310 e le latenze + alte le prestazioni diminuiscono leggermente.

http://www.lazarusmultimedia.it/2001_1.jpg

Rojaus
14-02-2005, 08:34
ed oggi test con memorie corsair 4400 e vediamo un po' che succede...... e' ora di andare a lavoro byz !!!

robysca76
14-02-2005, 09:08
Ok la mobo è stabilissima con il bios 1002.003. Con il bios 1001 il vcore in auto era 1.5v, cosa non normale. Ora con il nuovo bios è settato a 1.4v in Auto...

Comunque 28000 al 3dMark2001 io nn sono ancora riuscito a farli.
Chè palle!!!!!:cry:

galilee
14-02-2005, 09:11
1 setta le ram su ddr 400 per andare 1:1
2 inverti la posizione dell'adattatore tra le 2 schede

1. grazie
2. intendi la schedina che sposta in dual o single, quella dell'sli per intenderci, se si io l'ho trovata con il lato "single" attaccato verso il primo slot pci-e e quindi non l'ho toccata credendo che fosse dal lato giusto.
Poi ho visto che nel bios c'è una voce "unit..... e qualcosa" e le opzioni sono pci e pci- e , a default è "pci", non è che va modificata?

thank's

galilee
14-02-2005, 09:13
scusa cursor, altra domandina visto che abbiamo la stessa scheda video, hai mai provato a vedere quanto sale con il dissy originale? la mia è una power color (ram credo 1,6) e sto a 540 di core e 580 per le ram, perfetta, ma ho paura a salire (510 € si fanno sentire).

bye

robysca76
14-02-2005, 09:19
Mi dite come fate ad arrivare a 28000 su 3dMark 2001????

GRAZIE

Zino
14-02-2005, 09:35
Si il procetto sembra mica male...

Le RAM sono Kingston HyperX PC3200UL con chip Samsung TCCD e PCB normale.

Col BIOS 1002 il voltaggio massimo per CPU era 1.65V, però non ho sperimentato...col 1004 beta il massimo è 1.55...

Cmq la Mobo sembra far fatica a tenere le RAM a frequenze magiori di 265Mhz, sopratutto in 1T...

Le memorie che usi sono queste KHX3200ULK2 ??
Costano una cifra cavolo :muro:

Le Vitesta sono migliori o peggiori rispetto a queste??:confused:
Almeno costano meno.....
Basta trovarle!

ThePunisher
14-02-2005, 09:44
Le memorie che usi sono queste KHX3200ULK2 ??
Costano una cifra cavolo :muro:

Le Vitesta sono migliori o peggiori rispetto a queste??:confused:
Almeno costano meno.....
Basta trovarle!

LE Vitesta DDR566 con TCCD sono decisamente migliori.

M@arco_000
14-02-2005, 10:17
LE Vitesta DDR566 con TCCD sono decisamente migliori.

invece tra vitesta e geil ultra-x in teoria sono meglio le geil vero?

ThePunisher
14-02-2005, 10:19
invece tra vitesta e geil ultra-x in teoria sono meglio le geil vero?

Sì.

cursor
14-02-2005, 10:26
scusa cursor, altra domandina visto che abbiamo la stessa scheda video, hai mai provato a vedere quanto sale con il dissy originale? la mia è una power color (ram credo 1,6) e sto a 540 di core e 580 per le ram, perfetta, ma ho paura a salire (510 € si fanno sentire).

bye

vai tranquillo sali poco per volta al max si blocca il bench resetti riavvii e sei a posto

cursor
14-02-2005, 10:27

GRAZIE
http://www.lazarusmultimedia.it/2001.jpg

cursor
14-02-2005, 11:04

GRAZIE

con, la tua scheda video è difficile arrivare a 28000...

M@arco_000
14-02-2005, 11:20
Sì.

basta con i dubbi! le ho ordinate:D

galilee
14-02-2005, 11:28
vai tranquillo sali poco per volta al max si blocca il bench resetti riavvii e sei a posto

ok, grazie

robysca76
14-02-2005, 11:36
Marco dove le hai ordinate?

Mi mandi l'indirizzo in pvt?

Grazie

CURSOR chè scheda video hai?

tassadar81
14-02-2005, 11:47
nessuno ha avuto problemi con l'hd?? io arrivo al punto prima di creare la partizione e mi si blocca tutto dicendo ke c'è un errrore nel file setup.sys..mica sarà la scheda ke fa casino..o sono io incapace??nn ho mai installato sata prima d'ora..:cry: :cry: :cry:

cursor
14-02-2005, 11:49
Marco dove le hai ordinate?

Mi mandi l'indirizzo in pvt?

Grazie

CURSOR chè scheda video hai?

Sapphire X850XT

robysca76
14-02-2005, 11:52
Complimenti.................

:ave: :ave: :ave:

galilee
14-02-2005, 12:16
1. grazie
2. intendi la schedina che sposta in dual o single, quella dell'sli per intenderci, se si io l'ho trovata con il lato "single" attaccato verso il primo slot pci-e e quindi non l'ho toccata credendo che fosse dal lato giusto.
Poi ho visto che nel bios c'è una voce "unit..... e qualcosa" e le opzioni sono pci e pci- e , a default è "pci", non è che va modificata?

thank's

x cursor

ho controllato la schedina è attaccata sul single, ma se sposto la scheda video sul primo slot lo schermo resta nero
:confused:

cursor
14-02-2005, 12:21
io quella voce a cui fai riferimento non l'ho toccata.
La schedina va girata con il lato "single" verso l'alto secondo me è qualcosa di molto banale ricontrolla tutto meglio.

galilee
14-02-2005, 12:27
io quella voce a cui fai riferimento non l'ho toccata.
La schedina va girata con il lato "single" verso l'alto secondo me è qualcosa di molto banale ricontrolla tutto meglio.

la voce a cui faccio riferimento da te com'è impostata? pci o pci-e?
La schedina infatti è verso l'alto
:muro: e non si accende

e così sto andando come immaginavo a 1x

grazie per le risposte cmq

ThePunisher
14-02-2005, 12:56
basta con i dubbi! le ho ordinate:D
Bravo! Non te ne pentirai! Ah, fammi sapere sul Thread "Lista RAM" :D.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851431

indio68
14-02-2005, 13:27
Bravo! Non te ne pentirai! Ah, fammi sapere sul Thread "Lista RAM" :D.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851431

Devo scegliere fra queste 2 RAM a parità di prezzo , tenete conto che le abbino a DFI Ultra D e che avrò come alimentatore un OCZ 520watt e che andranno occate pochino , forse solo a default (se nn capisco come occare
:p

G.SKILL PC4400(DDR550) (2.5-4-4-8), PC3200 (2-2-2-5) 1GB Kit (F1-3200DSU2-512LC/1GBLC)

OCZ EL DDR PC3200 Platinum Edition rev2 (2-2-2-5) ~ Brainpower PCB

Il prezzo è pressochè identico , le OCZ sono + belle a vedersi con il dissi ....c'è da dire che le OCZ sono ddr400 mentre le G-skill sono ddr533...
datemi un consiglio dato che nn si trovano VITesta 566 da nessuna parte...
:muro:
Grazie:rolleyes:

ThePunisher
14-02-2005, 13:32
Devo scegliere fra queste 2 RAM a parità di prezzo , tenete conto che le abbino a DFI Ultra D e che avrò come alimentatore un OCZ 520watt e che andranno occate pochino , forse solo a default (se nn capisco come occare

G.SKILL PC4400(DDR550) (2.5-4-4-8), PC3200 (2-2-2-5) 1GB Kit (F1-3200DSU2-512LC/1GBLC)

Il prezzo è pressochè identico , le OCZ sono + belle a vedersi con il dissi ....c'è da dire che le OCZ sono ddr400 mentre le G-skill sono ddr533...

E' un bel dubbio... :D. Veramente le G.Skill sono DDR550.

Comunque ho visto LC fare degli score veramente validi e inoltre tutto sommato sono sempre garantitre a 550 cas 2,5... se proprio mi puntassero una pistola contro prenderei quelle.

PhoEniX-VooDoo
14-02-2005, 13:35

Se trovi le G.SKILL 4800LA i dubbi spariscono... ;)

indio68
14-02-2005, 13:38
Se trovi le G.SKILL 4800LA i dubbi spariscono... ;)

ci sono ma 290 euro nn li spendo di certo...dai sbilanciatevi con quelle 2 che cosi ordino....
Grazie

tenete conto che nn occherò moltissimo (forse default) ....

ThePunisher
14-02-2005, 13:40
ci sono ma 290 euro nn li spendo di certo...dai sbilanciatevi con quelle 2 che cosi ordino....
Grazie

Nell'edit mi sono sbilanciato. Se prevedi di non overclockare il dubbio ritorna tale, prendi le più belle.

indio68
14-02-2005, 13:43
Nell'edit mi sono sbilanciato. Se prevedi di non overclockare il dubbio ritorna tale, prendi le più belle.

cioè magari un pochino .... tipo 250 di bus ... e portare un pò su il 3500+ ....sempre se imparo come fare :p
se occhi le OCZ nn salgono ?

perchè se dovessi scegliere le + belle prendevo quelle....managgia che dubbiiii però so mezzo milione di lirette...:eek:

indio68
14-02-2005, 13:44
cioè magari un pochino .... tipo 250 di bus ... e portare un pò su il 3500+ ....sempre se imparo come fare :p
se occhi le OCZ nn salgono ?

perchè se dovessi scegliere le + belle prendevo quelle....managgia che dubbiiii però so mezzo milione di lirette...:eek:

ThePunisher
14-02-2005, 13:45
cioè magari un pochino ....se occhi le OCZ nn salgono ?

Massì salgono anche quelle e anche molto... ma mi fido di più di G.Skill non so perchè.

indio68
14-02-2005, 13:46
Massì salgono anche quelle e anche molto... ma mi fido di più di G.Skill non so perchè.

allora lo fai apposta??:D :D

ThePunisher
14-02-2005, 13:48
allora lo fai apposta??:D :D

Ti ho detto che era un bel dubbio. Sulla carta prestazionalmente si equivalgono.

Prendi quella che ti piace di più. Punto.

indio68
14-02-2005, 13:49
Ti ho detto che era un bel dubbio. Sulla carta prestazionalmente si equivalgono.

Prendi quella che ti piace di più. Punto.

Grazie :cool: ;) :ave:

indio68
14-02-2005, 13:50
Grazie :cool: ;) :ave:

Compatibilità ? no problem con nessuna delle 2??

ThePunisher
14-02-2005, 14:02
Compatibilità ? no problem con nessuna delle 2??
TCCD su BrainPower PCB entrambe. Il massimo della compatibilità. Vai tranqui.

redihokuto
14-02-2005, 14:35
''Su DFI confermo la temp sui 40/45 °C su asus non saprei ''

potreste dirmi che temperatura ha di difault questa scheda madre? grazie

Rojaus
14-02-2005, 14:57
oscilla tra 38° e 40° !

p.s.: corsair 4400 cas 2.5 in test ..... a prima vista mi sembrano scarse ....... mah!!!

PhoEniX-VooDoo
14-02-2005, 15:00
la mia sta sui 29-30 a riposo e 33 in full load. temperature normali insomma
(la ventolina non mi sembra poi sto tornado che qualcuno dice, anzi.. )

Rojaus
14-02-2005, 15:02
Pausa pranzo da lavoro anche tu PhoEniX??:) Come proseguono i test??

redihokuto
14-02-2005, 15:06
grazie per le info!

Chicco#32
14-02-2005, 15:11
Grazie

ma perchè scusa, le OCZ a quanto le trovi?
syspack le fa 300!!!

ps.mi mandi in PVT il link allo shop?

tassadar81
14-02-2005, 15:27
nessuno ha avuto problemi con l'hd?? io arrivo al punto prima di creare la partizione e mi si blocca tutto dicendo ke c'è un errrore nel file setup.sys..mica sarà la scheda ke fa casino..o sono io incapace??nn ho mai installato sata prima d'ora..:cry: :cry: :cry:

consigli???:muro: :muro:

PhoEniX-VooDoo
14-02-2005, 15:48
Pausa pranzo da lavoro anche tu PhoEniX??:) Come proseguono i test??

eheh no no, oggi sono a casa tutto il giorno :p
i test proseguono stasera, ora esco che devo comprare ancora un po di robba :oink:

ciao ;)

cursor
14-02-2005, 16:33
consigli???:muro: :muro:

è molto probabile che tu abbia un problema con l'hd ( ma anche la ram puo' dare di questi problemi).

Se hai un maxtor scaricati l'utility max blaster 3 crea il floppy e formatta l'hd con quello...poi riprova ad installare xp...dovrebbe andare.;)

lunamoon
14-02-2005, 17:24
Salve a tutti, ho gia postato questo messaggio ma forse non nella sezione giusta, provo quì perchè vedo che siete esperti di questa mobo.
Ho assemblato un P.C. Athlon 64 3800, con la a8n-sli deluxe scheda video Leadtek WinFast PX6800 256 mb. Il P.C. non ha voluto saperne di avviarsi, qualche volta dà il beep di errore, a volte rimane bloccato con la ventola della CPU che parte e si ferma e riparte. Le memorie che ho montato sono Infineon hys64d64320gu-5-b non certificate nel sito asus. Ho sostituito le memorie con un modula da 512 Kingston kvr400ak2/512r (nemmeno queste certificate) e a questo punto il PC è partito ma al mio primo reboot che ho fatto per verificare alcune cose sulla Bios, non ha dato più segni di vita e si comporta come con le altre memorie.
Io non so che pensare, è possibile che delle memorie possano bloccare il sistema senza nemmeno avviare la verifica della scheda video? Il p.c. sembra morto, anche perchè questo non si spegne nemmeno più manualmente, come se la scheda madre andasse in blocco, gira solo la ventola della CPU e della scheda video. Qualcuno mi può aiutare o ha avuto esperienze come la mia.
Sarebbe di conforto una risposta. Grazie

cursor
14-02-2005, 17:41
prova con un solo banco alla volta resetta il bios e cmq se è nuova di pacca potrebbe anche essere un difetto...

domandina stupida....hai collegato il molex a 4 pin dell'alimentatore alla sinistra della cpu???

Zino
14-02-2005, 18:00
Con un budget di 150/180 € cosa cavolo compro???:confused:

indio68
14-02-2005, 18:19
TCCD su BrainPower PCB entrambe. Il massimo della compatibilità. Vai tranqui.

Grazie ;)

indio68
14-02-2005, 18:21
ma perchè scusa, le OCZ a quanto le trovi?
syspack le fa 300!!!

ps.mi mandi in PVT il link allo shop?

Le OCZ EL rev 2. le trovo a 256 circa mi pare ...mo guardo ..cmq ti mando pvt.
;)

ma nn è uno shop italiano ehh.

Confermo 253 ...è buono come prezzo??

lunamoon
14-02-2005, 18:40
Per cursor
grazie per il suggerimento, ma una curiosità il molex a 4 pin non và collegato solo in presenza di due schede in SLI.
Io credevo così e quindi non l'ho collegato.
Se potessi essere più preciso riguarda a questo molex e il tuo parere se lo devo collegare te ne sarei grato. Grazie

LordPBA
14-02-2005, 19:13
la mia sta sui 29-30 a riposo e 33 in full load. temperature normali insomma
(la ventolina non mi sembra poi sto tornado che qualcuno dice, anzi.. )

Ohhh qualcuno che la pensa come me! Per andare a 8000 giri e passa ed essere così piccola non mi sembra per nulla rumorosa. Anche io confermo le temperature, con un case ben ventilato va dai 30 ai 35 non di più, i 40 non li ho mai visti per adesso

LordPBA
14-02-2005, 19:18
Originariamente inviato da lunamoon
Salve a tutti, ho gia postato questo messaggio ma forse non nella sezione giusta, provo quì perchè vedo che siete esperti di questa mobo.
Ho assemblato un P.C. Athlon 64 3800, con la a8n-sli deluxe scheda video Leadtek WinFast PX6800 256 mb. Il P.C. non ha voluto saperne di avviarsi, qualche volta dà il beep di errore, a volte rimane bloccato con la ventola della CPU che parte e si ferma e riparte. Le memorie che ho montato sono Infineon hys64d64320gu-5-b non certificate nel sito asus. Ho sostituito le memorie con un modula da 512 Kingston kvr400ak2/512r (nemmeno queste certificate) e a questo punto il PC è partito ma al mio primo reboot che ho fatto per verificare alcune cose sulla Bios, non ha dato più segni di vita e si comporta come con le altre memorie.
Io non so che pensare, è possibile che delle memorie possano bloccare il sistema senza nemmeno avviare la verifica della scheda video? Il p.c. sembra morto, anche perchè questo non si spegne nemmeno più manualmente, come se la scheda madre andasse in blocco, gira solo la ventola della CPU e della scheda video. Qualcuno mi può aiutare o ha avuto esperienze come la mia.
Sarebbe di conforto una risposta. Grazie

Boh, davvero strano, hai resettato il CMOS? Cmq a me fa così se ci metto la SBlive, ma penso che sia la mia scheda audio rotta... La 6800 consuma un bel pò, hai un buon ali? Hai visto i requisiti di alimentazione che ci sono nel manuale? Hai collegato il 12v? (il molex serve solo se emetti due schede video e cmq se serve si accende la lucina rossa). Mica è la scheda video rotta? Boh...

Rettifico: la scheda video non può essere, memorie certificate proprio non ne hai?

Chicco#32
14-02-2005, 19:28
Le OCZ EL rev 2. le trovo a 256 circa mi pare ...mo guardo ..cmq ti mando pvt.
;)

ma nn è uno shop italiano ehh.

Confermo 253 ...è buono come prezzo??

ottimo direi.....a roma 300 eurozzi....

PhoEniX-VooDoo
14-02-2005, 19:29
tra un po vediamo come si comporta in SLI... :oink:

;)

lunamoon
14-02-2005, 19:35
Boh, davvero strano, hai resettato il CMOS? Cmq a me fa così se ci metto la SBlive, ma penso che sia la mia scheda audio rotta... La 6800 consuma un bel pò, hai un buon ali? Hai visto i requisiti di alimentazione che ci sono nel manuale? Hai collegato il 12v? (il molex serve solo se emetti due schede video e cmq se serve si accende la lucina rossa). Mica è la scheda video rotta? Boh...

Rettifico: la scheda video non può essere, memorie certificate proprio non ne hai?

Ho resettato il cmos, ho tolto la batteria, a questo punto mi sorge un dubbio leggendo tra le memorie supportate, sono tutte a 184 Pin, quelle che ho io non dovrebbero inserirsi nella scheda madre se avessero i 168 Pin, e poi ho notato che i chip installati sulla faccia dei moduli sono 9, mentre io ne ho solo con 8 per facciata. Insomma era un po che non upgradavo il pc qiundi sono rimasto indietro.

LordPBA
14-02-2005, 19:45

:eek: Boia! E le ram come le metti? A me a 300 non mi parte nemmeno, le mie non sono ram molto buone, posso cmq tenere un fsb di 300?

Stargatesg1
14-02-2005, 20:55
hai abbassato l' HT a 3x??
Senza modifica al chipset il max a cui puoi arrivare come frequenza dell' HT è 1100x2=2200 MHz, sulla DFI che si può modificare il voltaggio del chipset fino a 1,7 si arriva fino a 1350x2=2700 Mhz, ottenendo un bel guadagno di banda:cool:

Zino
14-02-2005, 21:06
Con un budget di 150/180 € cosa cavolo compro???:confused:

Mi quoto da solo....:cry:
RAM che non diano problemi ci sono????:cry:

PhoEniX-VooDoo
14-02-2005, 21:21
Nuovi tests :)

Questa A8N mi piace sempre di piu, davvero peccato per il vCore massimo :cry:

3000+ AMD Stock Cooling...

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/2760.jpg

Max freq.

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/2790.jpg

Zino
14-02-2005, 21:40
PhoEniX-VooDoo, ma che ram stai usando adesso??:rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
14-02-2005, 21:45
Sulla A8N sempre Kingston HyperX PC3200UL (Samsung TCCD) :)

qui con lo zalman ci scappano i 30" ad aria e 2.8Ghz e rotti :p

Rojaus
14-02-2005, 22:32
fai la mod al v-core e vedi come ci arrivi a 2.8 ghz !!
Cmq x la cronaca le corsair pc 4400 cas 2.5 hanno seri problemi a salire con questa mobo ,bisogna sempre impostare le ram a 2t altrimenti blocchi e skermate di errore , sono molto instabili ,una delusione totale!!!

LordPBA
14-02-2005, 23:50
boh, a me già a 250 si blocca al boot, mi sa che sbaglio qualcosa... nelle ram ci ho aggeggiato un pò e non mi partiva manco il bios dopo, ho dovuto fare clear cmos... :muro: io di OC non me ne intendo molto, non vorrei corrompere l'HD e dover reinstallare...:confused: cmq per adesso mi va bene anche in default, magari in futuro la spremerò un pò se necessario, e magari mi prendero delle ram TCCD

PhoEniX-VooDoo
14-02-2005, 23:59
fai la mod al v-core e vedi come ci arrivi a 2.8 ghz !!
Cmq x la cronaca le corsair pc 4400 cas 2.5 hanno seri problemi a salire con questa mobo ,bisogna sempre impostare le ram a 2t altrimenti blocchi e skermate di errore , sono molto instabili ,una delusione totale!!!

molto strano, fino a 250 non dovresti avere nessunissimo problema ad andare in 1T con le impostazione del mio screenshot...a quanto le hai provate ?

LordPBA
15-02-2005, 00:18
Cosa? Le ram? Le metto in auto... che impostazioni dovrei metterci nel bios?

Ma qualcuno sa il tedesco?!?! No perchè io ho ancora il problema con la SB Live e pare che anche un altro ce l'ha, peccato che è in tedesco il 3d: :cry:

http://forum.tweakpc.de/showthread.php?t=22305

chi me lo traduce un pochino? :D

cursor
15-02-2005, 00:26
http://www.lazarusmultimedia.it/SPI.jpg
http://www.lazarusmultimedia.it/SM1.jpg

redihokuto
15-02-2005, 01:58
Sulla A8N sempre Kingston HyperX PC3200UL (Samsung TCCD) :)

qui con lo zalman ci scappano i 30" ad aria e 2.8Ghz e rotti :p

sono per caso le hyperx ulk2 (con tccd)?( le ho prese anche io )? vanno bene con questa scheda' ?
col dissi standard sul chipset della sheda madre quanti gradi ti faceva? grazie

Zino
15-02-2005, 09:24
Ragazzi i accedo a questo sito, direi che è lui .....il cavetto convertirore da 20 e 24 pin....:D

http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=441&catid=111

http://www.icintracom.biz/pagine/galleria.asp?pid=441&img=2343

PhoEniX-VooDoo
15-02-2005, 09:31
sono per caso le hyperx ulk2 (con tccd)?( le ho prese anche io )? vanno bene con questa scheda' ?
col dissi standard sul chipset della sheda madre quanti gradi ti faceva? grazie

si sono le ULK2 (ce solo un modello di HyperX con TCCD quindi non sto li a specificare ogni volta..). Cmq come vedi vanno bene ;)

io ho sempre avuto il dissi standard sul chipset, mai cambiato e fa 29-30 a riposto e sui 33 in load.

bye!

P.S. cursor le RAM sono in 2T ? Cmq andavano a 292Mhz perche il controller del A64 non accetta mezzi moltiplicatori ma applica quello intero sueriore. Nel tuo caso 2635/9 = 292.7Mhz. Un ottimo risultato comunque!

cursor
15-02-2005, 09:57
si sono le ULK2 (ce solo un modello di HyperX con TCCD quindi non sto li a specificare ogni volta..). Cmq come vedi vanno bene ;)

io ho sempre avuto il dissi standard sul chipset, mai cambiato e fa 29-30 a riposto e sui 33 in load.

bye!

P.S. cursor le RAM sono in 2T ? Cmq andavano a 292Mhz perche il controller del A64 non accetta mezzi moltiplicatori ma applica quello intero sueriore. Nel tuo caso 2635/9 = 292.7Mhz. Un ottimo risultato comunque!

ma.....questa mi è nuova....sei tu che devi farle andare 1:1....altrimenti di default te le mette asincrone come nel caso dei tuoi screenshots.

PhoEniX-VooDoo
15-02-2005, 10:03
ma.....questa mi è nuova....sei tu che devi farle andare 1:1....altrimenti di default te le mette asincrone come nel caso dei tuoi screenshots.

Ovvio, ma appunto se usi mezzi moltiplicaotri il controller di memoria del processore applicherà quello intero superiore perchè non è in grado di gestire quelli non interi. Se non mi credi informati ;)

bye

P.S. io le ho messe asincrone apposta, non lascio nulla su auto.

cursor
15-02-2005, 10:48
Scusa avevo interpretato male quello che avevi detto ero già al corrente della cosa.
;)
ciao

ThePunisher
15-02-2005, 10:51
Ovvio, ma appunto se usi mezzi moltiplicaotri il controller di memoria del processore applicherà quello intero superiore perchè non è in grado di gestire quelli non interi. Se non mi credi informati ;)

bye

P.S. io le ho messe asincrone apposta, non lascio nulla su auto.

Più che altro perchè a 300 non ci arrivano :asd:.

cursor
15-02-2005, 11:23
io con il mio processore non reggo i 2700mhz a causa del basso vcore ma a 300*8 le ram reggono

ThePunisher
15-02-2005, 11:47
io con il mio processore non reggo i 2700mhz a causa del basso vcore ma a 300*8 le ram reggono

Le tue sì, ma le Kingston no ;).

Ren
15-02-2005, 12:01
Non capisco xchè il mio sistema si comporta così :
Se imposto 2600mhz con vcore max nn si avvia nel maggiore dei casi,(memorie sempre in asincrono) ma la cosa strana sorge quando imposto le memorie DDR200, così il sistema entra in windows.

Voi ci capite qualcosa ?
:mc:

Ren
15-02-2005, 12:12
un'altra cosa,
ma sti benedetti divisori come funzionano ? (intendo il calcolo delle frequenze)

Ren
15-02-2005, 12:47
Potrebbe essere l'alimentatore ?
Eventualmente quale dei tre mi consigliate ?

EG485AX-VHB(W) SFMA 24P 480W 108€
EG495AX-VE(W) SFMA 24P 485W 102€
OCZ MODSTREAM 450W 106€

galilee
15-02-2005, 13:42
grazie a vari vostri consigli adesso ho le ram e l'htt 1:1, vitesta 500, ma appena supero i 235 di http non riesco a fare nemmeno un misero bench ma su windows ci entro sempre anche a 250x 11

con il vecchio bios non non caricava nemmeno il s.o. , con l'1004 si

adesso sono a 235x11 di più nisba

ma perchè? :muro:

e pensare che volevo cambiare ram ........
:rolleyes:

cursor
15-02-2005, 13:49
Non capisco xchè il mio sistema si comporta così :
Se imposto 2600mhz con vcore max nn si avvia nel maggiore dei casi,(memorie sempre in asincrono) ma la cosa strana sorge quando imposto le memorie DDR200, così il sistema entra in windows.

Voi ci capite qualcosa ?
:mc:

se hai impostato ddr 200 il divvisore è: 1:2 quindi praticamente fai girare le ddr alla meta della frequenza dell'htt

evidentemente il tuo problema non è la frequenza del processore ma la tenuta delle ram.

galilee
15-02-2005, 13:50
x cursor

ma come fai a fare 28mila e rotti con 3d 2001 (complimenti)
io a 2585 mhz e scheda video cloccata a 540/580 a malapena arrivo a 23500. ::mc:
possibile che ci sia tutta questa differenza con quei pochi mhz di oc che hai in più?

cursor
15-02-2005, 13:51
ma con quale scheda video???

galilee
15-02-2005, 13:52
power color x850xt

cursor
15-02-2005, 13:57
credo che il tuo problema siano le latenze sulle ram....a quanto le hai???
sei in sincrono???

P.S: veramente ho fatto 29317:D
e 24500 con la mia mitica :cry: 9800pro@xt @460mhz
:cry: :cry: :cry:

galilee
15-02-2005, 14:06
credo che il tuo problema siano le latenze sulle ram....a quanto le hai???
sei in sincrono???

P.S: veramente ho fatto 29317:D
e 24500 con la mia mitica :cry: 9800pro@xt @460mhz
:cry: :cry: :cry:

a 235 mhz le ram sono a 3 4 4 8 1T, ammetto che sono alti,ma possibili 5000 punti di differenza?

cioè faccio meno della tua 9800pro?????

:muro: :muro: :muro: e che me la sono comprata a fare sta scheda video

3d2003 11580, tu? (così finisco di rosicare)

cursor
15-02-2005, 14:08
http://www.lazarusmultimedia.it/2003.jpg

i tempi sono troppo alti abbassali anche a scapito della frequenza delle ddr vedrai che va meglio....certo che sei un po' basso anche nel 2003 dove in sistema influisce molto meno.....forse hai qualche casino in windows??

galilee
15-02-2005, 14:10
sincrono

Rojaus
15-02-2005, 14:12
x PhoEniX-VooDoo : scusa x il ritardo nella risposta ma sono stato un po incasinato ( san valentino rulez), cmq 1 dei due banchi e' difettoso in quanto senza sale tranquillamente !! rimettendolo non sale , mettendolo da solo identica situazione skermate blu e reset !!

Come dissipatore hai fatto qualke test con lo zalman??

byz!!

galilee
15-02-2005, 14:13
http://www.lazarusmultimedia.it/2003.jpg

per motivi di serenità interiore questo post IO non l'ho visto :D :D :D

cursor
15-02-2005, 14:15
allora non andare nelle pagine precedenti (29) potresti trovare anche quello del 2005...

galilee
15-02-2005, 14:21
windows l'ho installato ieri quindi no problem
ma se scendo con la frequenza delle ram e abbasso i timming non sono più in sincrono e quindi non peggioro la situazione?
che overvolt consigli per queste ram

in ddr400 mi reggono 2,5 4 4 7, sotto è instabile

e poi perchè non sale più di 235 di htt? sarà una mb sfigata?

galilee
15-02-2005, 14:21
allora non andare nelle pagine precedenti (29) potresti trovare anche quello del 2005...

eheheheh (già visto, già visto)

Ren
15-02-2005, 14:22
se hai impostato ddr 200 il divvisore è: 1:2 quindi praticamente fai girare le ddr alla meta della frequenza dell'htt

evidentemente il tuo problema non è la frequenza del processore ma la tenuta delle ram.

Le ram tengono 333mhz 2-3-3-6 e 200mhz 2.5-3-3-8.
Solo quando imposto 2600mhz mi vanno sola DDR200 (bus260).

cursor
15-02-2005, 14:24
@ galilee

No il problema è sicuramente la ram...devi mettere ddr 400 nel bios e un numero intero come moltiplicatore per essere sicuro di andare in sincrono.

Tra l'altro non mi hai detto che ram hai.

galilee
15-02-2005, 14:32
@ galilee

No il problema è sicuramente la ram...devi mettere ddr 400 nel bios e un numero intero come moltiplicatore per essere sicuro di andare in sincrono.

Tra l'altro non mi hai detto che ram hai.

e infatti ho messo ddr 400 (tra l'altro su consiglio tuo di qualche giorno fa) e il moltiplicatore e a 11, cpuz mi segna in sincrono

vitesta pc 500

e più di 235x11 non faccio, la pcu non è visto che nemmeno a 250x6 riesco a fare bench

cursor
15-02-2005, 14:43
metti 2t e vedi se sale...almeno a 250 ci devi arrivare..il voltaggio sulle ram......se sono simili alle mie basta 2.85

galilee
15-02-2005, 14:44
metti 2t e vedi se sale

sospetto ram fallate?

il voltaggio l'ho lasciato su auto

galilee
15-02-2005, 14:55
infatti è quello che dico io, a 250 ci deve arrivare :muro:
stasera inizio a smaneggiare provando a 2T e volt a 2,85 anche se le prestazioni decadono parecchio
anzi provo anche in asincrono così se non va butto la scheda......ehmmm....... forse:rolleyes:

cursor
15-02-2005, 15:07
prima di mettere 1t alza il voltaggio a 2,85

galilee
15-02-2005, 15:12
prima di mettere 1t alza il voltaggio a 2,85

ma scusa la domanda ovvia, ma se non porto la ram fuori specifica con il settaggio "auto" la mb non dovrebbe dare il voltaggio sufficente alle ram per funzionare a 250 mhz? tra l'altro con latenze degne di una petroliera sul tevere
:wtf:

cmq grazie per tutte le info che mi stai dando

cursor
15-02-2005, 15:21
in teoria si in pratica spesso oltre i 200 questo non succede...non dico che sia quello il problema ma è sempre meglio agire manualmente su tutti quei parametri di cui conosciamo i valori ottimali.
Io almeno faccio sempre così.
:cool:

galilee
15-02-2005, 15:25
in teoria si in pratica spesso oltre i 200 questo non succede...non dico che sia quello il problema ma è sempre meglio agire manualmente su tutti quei parametri di cui conosciamo i valori ottimali.
Io almeno faccio sempre così.
:cool:

grazie
stasera provo, 2,85 li reggono le mie memorie? (oggi il pulsante cerca del forum non funziona)

cursor
15-02-2005, 15:28
Si dovrebbero reggere tranquillamente i 2.85

galilee
15-02-2005, 15:32

infatti reggono, mi sono documentato anch'io e non muoiono prima dei 3,2v

galilee
15-02-2005, 15:52
e del comparto audio cosa ne pensate?
inizialmente ero un pò restio perchè avevo un'abit n7s con il chip soundstorm, ma questa m/b con realtek mi ha piacevolmente colpito e si avverte come il suono sia migliore rispetto al soundstorm

.......con le mie casse e provando terminator 3 quasi cadeva casa :D

cursor
15-02-2005, 16:42
Ho una sb audigy 2 ....non l'ho neanche provato sinceramente.

PhoEniX-VooDoo
15-02-2005, 18:19
x PhoEniX-VooDoo : scusa x il ritardo nella risposta ma sono stato un po incasinato ( san valentino rulez), cmq 1 dei due banchi e' difettoso in quanto senza sale tranquillamente !! rimettendolo non sale , mettendolo da solo identica situazione skermate blu e reset !!

Come dissipatore hai fatto qualke test con lo zalman??

byz!!

We :)

Zalman ordinato oggi (assieme a 1Gb di Corsair 3200XL V1.2 BP PCB).
Spediscono domani, giovedì ho le cose ;)

Cmq ci tenevo a prendere i 30" col dissi stock....stasera se ho tempo ci riprovo :P

ciao!

galilee
15-02-2005, 18:49

allora fatto le prove con 2,85v sulle ram non è cambiato nulla (sempre 235x11 max)
cambiato il 1t in 2t risultato arrivo a 239
settaggi 1t httx4 250x7 non va allora ho
messo in 2t ram in "auto" quindi in asincrono(ergo stanno dormendo), moltiplicatore della cpu a 9 e sono arrivato a 275 di htt.
Credo salga ancora, ma mi sono fermato perchè mi sono ricordato che htt era ancora settato su x4, quindi 275x4 fa 1100 (ma non era 1000al max sull'asus?:confused: )

quindi sono le ram che non fungono dannazione

Stargatesg1
15-02-2005, 20:04
Sta salendo ancora:D
E sono ancora senza mod a 380 Mhz fsb :cool:

P.s. Non riesco a inserire le immagini:cry:

Galassia
15-02-2005, 20:12

quindi sono le ram che non fungono dannazione

possibile? :( volevo montare le tue stesse ram su questa mobo :rolleyes:

ThePunisher
15-02-2005, 20:18
Sta salendo ancora:D
E sono ancora senza mod a 380 Mhz fsb :cool:

P.s. Non riesco a inserire le immagini:cry:
Sì sì come no bla bla bla... :rolleyes:

Finchè non posti un'immagine ti risp. così.

Stargatesg1
15-02-2005, 21:08
Ecco qui
http://www.dinoxpc.com/forum/files/thumbs/t_380_mhz.jpg

Per vedere le altre basta che vai qui http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20986&postdays=0&postorder=asc&start=0

indio68
15-02-2005, 21:09
cmq anche io vorrei sapere come inserirle....quando mi arriverà il tutto mi servirà per mostrare gli errori di config:p , dato che nn ho mai okkato.
bisogna avere uno spazio web??
spero di no perchè nn lo ho:(

però vedo che alcuni postano link , altri foto dirette...se volessi postare anche eventuali foto della MB e del case per avere consigli , qlc mi può dire come si fa a grandi linee , plssss:boh: :help:

artual
15-02-2005, 21:27
Se prendo un adattatore a 24 pin e uguale ad un ali che lo a già?:confused:

galilee
15-02-2005, 21:41
Originariamente inviato da Galassia
possibile? :( volevo montare le tue stesse ram su questa mobo :rolleyes:

domani farò qualche prova per vedere se uno dei 2 banchi è fallato o c'è una qualche incompatibilità di sorta.

resta il fatto che la cpu sale con il volt max ammesso dalla cpu fino a quasi 2700 ( oltre mi si riavvia il sistema, ma in modo strano, stabile fino a quasi 2700 e poco oltre reset senza nessun segno di instabilità pregressa) e senza problemi di bus (ho provato fino a 290 htt x4 e andava come un treno, timming e 2t a carbone ovviamente).

sono già tentato a cambiare ram, troppi problemi, ma farò qualche prova, magari a qualcuno può servire

indio68
15-02-2005, 21:42
cmq anche io vorrei sapere come inserirle....quando mi arriverà il tutto mi servirà per mostrare gli errori di config:p , dato che nn ho mai okkato.

però vedo che alcuni postano link , altri foto dirette...se volessi postare anche eventuali foto della MB e del case per avere consigli , qlc mi può dire come si fa a grandi linee , plssss:boh: :help:

edito trovato seguendo il link del CULONE starsgate 1 ...stika hai una MB fortunella , come il procio pare....:cool: ;)
complimenti..
Ma un link a guide overclok , ma in italiano nn ce ne stanno??:confused:

galilee
15-02-2005, 21:48

sto messo peggio di te

Galassia
15-02-2005, 23:30
domani farò qualche prova per vedere se uno dei 2 banchi è fallato o c'è una qualche incompatibilità di sorta.
sono già tentato a cambiare ram, troppi problemi, ma farò qualche prova, magari a qualcuno può servire

A me interessa.... ho le tue stesse ram ma non ho ancora la MB e non posso fare un raffronto..
Grazie!!!

Mante80
15-02-2005, 23:42
Originariamente inviato da artual
Se prendo un adattatore a 24 pin e uguale ad un ali che lo a già?:confused:
Certo, l'adattatore serve proprio a questo. Semplicemente vengono sdoppiate alcune piste in modo da coprire tutti i contatti. L'unica cosa che devi tener da conto è che se devi mettere insieme piuttosto esoso e/o intendi overcloccare ti serve un alimentatore di buona qualità e potenza. Se invece vuoi mettere insieme un sistema non troppo spinto o non vuoi overcloccare all'inverosimile va bene anche un ali di media qualità (anche se personalmente ritengo sia sempre meglio non risparmiare su questo componente).

Rojaus
16-02-2005, 08:11
Stargatesg1 bella skeda e complimenti x il :ciapet: !!!!
byz!!

a presto nuovi test e screenshoot

ThePunisher
16-02-2005, 08:41
Ecco qui
http://www.dinoxpc.com/forum/files/thumbs/t_380_mhz.jpg

Per vedere le altre basta che vai qui http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20986&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ma si vede malissimo :cry:.

Zino
16-02-2005, 09:11
Ma chi monta delle Vitesta DDR500 ha dei problemi??
Solo per OC spinto o in generale??

Importante grazie:eek:

ThePunisher
16-02-2005, 09:23

Problemi no, ma performano poco... le 566 costano poco di più e valgono tanto di più.

galilee
16-02-2005, 11:18

io

con le impostazioni a default delle ram (3,4,4,8 e 1t) max arrivo a 233*11 (il moltiplicatore è ininfluente) in sincrono

invece
in asincrono e solo 2t salgo tranquillamente

ergo o sono una cacca le ram o c'è qualche incompatibilità

x galassia

oggi pom provo a smontare un banco di ram per volta e ti faccio sapere

x the punisher

complimenti per l'oc

io invece .........:mc: :muro:

galilee
16-02-2005, 11:20
ma non era il tuo lo screen.........:rolleyes:

pardon

Galassia
16-02-2005, 11:47
con le impostazioni a default delle ram (3,4,4,8 e 1t) max arrivo a 233*11 (il moltiplicatore è ininfluente) in sincrono

Finora il risultato migliore lo hai ottenuto a 2.5 4 4 7 1T 233*11 dual channel?
Non ho mai fatto OC ... i tuoi suggerimenti mi saranno molto preziosi.
Grazie :)

Mante80
16-02-2005, 12:16
Qualcuno ha provato entrambi controller raid? Quale vi sembra meglio come prestazioni in raid0?

Zino
16-02-2005, 12:35
Ma rispetto a delle normali Kingston certificate da Asus, le Vitesta DDR500 sono sempre migliori o non cambia nulla??

Con un procio 3200+ qualcuno le ha provate??

Dove le trovo le DDR566 a prezzi ragionevoli ???

Stargatesg1
16-02-2005, 15:05
Non so perchè si veda cosi male, ma se vedi il link che ho postato si vede bene:D

ranf
16-02-2005, 15:07
Domanda x possesori di A8N-SLI non deluxe!

Visto che la ricerca non funziona e visto che si è arrivati a 50 pagine qualcuno che ha provato il bios 1001 e quello beta 1002.003 mi potrebbe dire cosa cambia e se vale la pena aggiornarlo? E' stabilile anche se è una beta?

Grazie

galilee
16-02-2005, 15:26
Finora il risultato migliore lo hai ottenuto a 2.5 4 4 7 1T 233*11 dual channel?
Non ho mai fatto OC ... i tuoi suggerimenti mi saranno molto preziosi.
Grazie :)

no, 3,4,4,8 1t 235*11 dual channel e stabile

Io ho sempre fatto OC, ma ogni nuova piattaforma ha le sue incognite nuove, insomma nuove sfide (a chi piace, e a me me piace
:D )

Chicco#32
16-02-2005, 16:32
cerco il dissi passivo Zalman ZM-NB47J...qualcuno di voi mi sa indicare (in PVT) un negozio di roma che lo vende?

grazie....

;)

heres
16-02-2005, 16:35
Originariamente inviato da ranf
Domanda x possesori di A8N-SLI non deluxe!

Visto che la ricerca non funziona e visto che si è arrivati a 50 pagine qualcuno che ha provato il bios 1001 e quello beta 1002.003 mi potrebbe dire cosa cambia e se vale la pena aggiornarlo? E' stabilile anche se è una beta?

Grazie
Io mi ricordo solo che la versione 1002.006 beta non era affatto stabile. Ma poi perchè dovresti usare una beta della versione 1002? Metti la 1003, no? :p

ranf
16-02-2005, 18:11
Io ho la NON DELUXE!

C'è solo la prima relase diponibile, cioè la 1001! La successiva è beta ed è la 1002.00.

Volevo sapere se qulacuno l'aveva già messo da un po' e poteva dirmi se ne valeva la pena!

galilee
16-02-2005, 18:48
A me interessa.... ho le tue stesse ram ma non ho ancora la MB e non posso fare un raffronto..
Grazie!!!

allora ho smontato tutto per montare lo zalman e ho messo su un solo banco, schermo nero, penso ecco la fetente e così metto su l'altro banco, idem.
rimonto entrambi i banchi sconsolato e riprendo i test e non so come adesso sale nessuna incompatibilità tranne il limite fisico della mia cpu a 2630 (sigh)

vacci a capire qualcosa

i parametri sono questi:
250*10,5 1T 3,4,5,8 sincrono voltaggio cpu a tavoletta e ram a 2,85 sto facendo ancora test ma sembra vada (prima superati i 235 manco unpI da un mega completava.

ciao