View Full Version : Asus A8N-SLI
fa lo stesso
oggi ne ho montata una
devo dire che è MOLTO ben fatta come costruzione
con delle ram kingston normali le ho settate a 215 e vanno bene,con un 3500 rulla da favola :)
tassadar81
05-02-2005, 14:24
...ma allora che differenza c'è con uno a 24 pin??..oltre ai 4 buchetti in meno ovviamente..:confused:
neopazzo
05-02-2005, 14:26
Originariamente inviato da Ripperz
fa lo stesso
oggi ne ho montata una
devo dire che è MOLTO ben fatta come costruzione
con delle ram kingston normali le ho settate a 215 e vanno bene,con un 3500 rulla da favola :)
ripperz... 147rossa?
Cmq ragazzi che alimentatore per questa mobo + amd64bit + doppia 6600 + 2hd + 1gb di vitesta? omeglio...voi cosa avete montato?
:sofico:
io ho trovato un alimentatore commerciale da 450w a 25€...devo controllare gli amperaggi?
ciao
si sono io
il connettore a 24 poli sarebbe il compatibile btx ma se colleghi un 20 poli su una mobo con il pettina a 24 funziona lo stesso
x la tua config neo ti consiglio un alimentatore di marca,da 450/500w per andare sul sicuro
le sottomarche dichiarano w ma hanno amperaggi schifosi
neopazzo
05-02-2005, 14:30
si sono io
il connettore a 24 poli sarebbe il compatibile btx ma se colleghi un 20 poli su una mobo con il pettina a 24 funziona lo stesso
x la tua config neo ti consiglio un alimentatore di marca,da 450/500w per andare sul sicuro
le sottomarche dichiarano w ma hanno amperaggi schifosi
ok grazzie per il consiglio... ancora nn ho comprato..controllerò l'aperaggio a vari voltaggi e poi apro un 3d nella sez giusta!
cmq grazie :)
si bhe,dopo il piu delle volte gli amperaggi sono ottimistici sulle etichette
è poi nell'uso che si siedono
neopazzo
05-02-2005, 14:35
si bhe,dopo il piu delle volte gli amperaggi sono ottimistici sulle etichette
è poi nell'uso che si siedono
mi verrebbe voglia di attaccargli la vesna:rolleyes:
ma qualcuno le ha gia provate le vitesta su questa mobo?
500 566 600 ?
dai che lunedi compro tutto:oink:
bhe non è proprio adattissima per oc
non raggiunge i livelli delle dfi ma ha un ottimo layout ed è molto stabile in default
tassadar81
05-02-2005, 14:37
...e del mio forton che dici??tieni presente che nn devo fare oc..:cry:
Originariamente inviato da tassadar81
...e del mio forton che dici??tieni presente che nn devo fare oc..:cry:
lo vedo piccolino
tutto dipende da cosa ci abbini
che cpu?
che sk video?
quanti hd?
quanti lettori o masterizzatori?
quanta e quanti banchi di ram?
tassadar81
05-02-2005, 14:44
..questa è la config:
Amd Athlon 64 3200+ Winchester Soket 939 Box
ASUS A8N-SLI Deluxe 939 nForce4 Sata Raid PCI-E
Corsair DDR-400 512Mb Value Select
Leadtek PX6600GT-TDH 6600GT 128Mb Gddr3 Dvi Tv Pci-Ex
Seagate Hd 160Gb barracuda 8Mb 7200rpm sata
Masterizzatore NEC ND-3520 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO
Creative 2.1 I-Trigue 3400
Lettore DVD-ROM LG 8163B Nero 16x42x
FORTRON FSP-400-60PFN 400WATT ATX
avevo visto nel sito della mobo e in teoria bastava un 380...te che dici??
tassadar81
05-02-2005, 14:45
..2 banchi di corsair..sorry :rolleyes:
allora io prenderei almeno un 450 di marca
tassadar81
05-02-2005, 15:58
...ma quando lo attacco, da cosa posso capire se ho carenza di w??
se vuoi provare prova ma io risparmienrei i soldi
hai componenti di primordine penso che 100 euro per un ali non ti rovinano o no?
avresti instabilità,schemate blu,freeze,riavvii improvviso sotto sforzo
ect ect ect ect :D
Originariamente inviato da neopazzo
ok grazzie per il consiglio... ancora nn ho comprato..controllerò l'aperaggio a vari voltaggi e poi apro un 3d nella sez giusta!
cmq grazie :)
Enermax EG565AX-VE FMA 535w
Ti consiglio questo , costa nn troppo ed è specifico per lo SLI...se vuoi e nn lo trovi ti passo link di uno shop in pvt..
k?
;)
io nn ho lo SLi , ma prendo questo o l'OCZ , se mi avanzassero 40 euro ..ma nn credo:p
tassadar81
05-02-2005, 16:12
...purtroppo l'ho già comprato...lun mi arriva la scheda...attacco tutto e poi vedo..in ogni caso nn corro mica il rischio di bruciare qualcosa..vero??:cry:
io penso di prendere un superflower con la ventoloza da 14 cm
è uno spettacolo
cmq non bruci niente tranquillo :)
SonicGuru
05-02-2005, 16:14
dove lo prenderesti il superflower?
Marco82roma
05-02-2005, 17:34
scusate...
Devo scegliere la ram x un a8n-sli non deluxe....
Avevo scelto le Ddr 2x512Mb Corsair TWINX 400Mhza CL2, ma sono finite e arrivaeranno tra piu di 2 settimane....
Che altre ram posso prendere per sfruttare il dual-channel?
devono essere due banchi identici per forza?
dove posso trovare una lista delle ram compatibili con la a8n-sli NON DELUXE?
grazie
marco ti ho risposto qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874922
:)
neopazzo
05-02-2005, 20:01
ragazzi mi passate in privato un pò di link dove prendere un buon alimentatore per favore;)
emm...sitamo andando OT mi sa:rolleyes:
Ma il secondo slot per il video può essere utilizzato per altre schede solo ad 1X o anche, ad esempio, a 4X (stanno uscendo schede audio così)?
Sono interessato all'acquisto di una A8N-SLI (non deluxe), premetto che non ho intenzione di fare del gran OC e non usare la modalità SLI. Hard Disk seagate 7200 da 160GB ATA 8mb.
Scheda grafica ... :confused:
In fine pensavo di installare 2 banchi di memoria Kingston Hipex da 512mb.
Che dite, butto i soldi o faccio un'investimento in qualità, stabilità e duraturo???
Non ho ancora capito bene che differenza c'è tra la versione DELUXE e NON....
Come faccio a capire dal codice della scheda se è A03??? (mi pare di capire che è la versione ultima e migliore :confused: )
Per la memoria, meglio 512mb (256x2) cursair o 1 Gb (512x2) kingston??
Nella confezione ci sono i cavi flat o rotondi??
Devo stare attento ad alte cosette??
Fatemi sapere please.....:rolleyes:
:confused:
Per ora posso dirti che in dotazione sono dati cavi flat.
Anch'io non ho intenzione di utilizzare l'SLI, ma utilizzando una sola scheda video, il secondo PCI-E 16x può essere utilizzato come un PCI-E 1x. Quindi alla fine mi ritrovo con uno slot PCI-E in più che potrebbe tornare utile un giorno.
Per vedere le differenze tra Deluxe e non puoi dare un'occhiata qui (http://uk.asus.com/products/mb/mbindex.htm).
Per il resto ti saprò rispondere quando l'ho montata :D .
Rispondo al volo ad un pò di domande dei nuovi arrivati, che probabilmente non hanno letto il 3d (li capisco, inizia ad essere lunghetto):
Come già detto tutti gli Nforce4 Ultra o SLI sono rev03, la leggenda delle revisioni bacate di questa MB è tale, ovvero leggenda. Io ho una delle prime MB ed è perfetta.
Il bios che ci trovate nelle MB in commercio adesso è il 1002, ottimo e stabile.
La compatibiltà delle ram è sul sito asus alla pagina per questa MB, la lista è cmq ampia, e come potete vedere dalla mia sign anche delle scrause V-data da 70 euri vanno in dual channel a cas2,5 senza problemi
La ventolina del chipset per alcuni è rumorosa, ma ci si monta bene il dissy passivo Zalman, se uno vuole.
Di default è tarata per lo sli, ergo se ci mettete una sola scheda video impostate la MB per una scheda sola, sennò il PCI-EX vi va a 8x, invece che a 16x (non è che cambi molto dato che è una tale larghezza di banda che è completamente insfruttata...)
Ciao!!:D
Chicco#32
06-02-2005, 02:15
Originariamente inviato da LordPBA
La compatibiltà delle ram è sul sito asus alla pagina per questa MB, la lista è cmq ampia, e come potete vedere dalla mia sign anche delle scrause V-data da 70 euri vanno in dual channel a cas2,5 senza problemi
secondo te la lista delle compatibilità nasce anche da accordi economici?
mi spiego meglio, ho la mia configurazione già in testa, l'unica cosa che mi manca sono le ram e non so ancora quale montare, però mi restano comode (perchè le trovo facilmente) le OCZ che non sono presenti nella lista, che devo dedurre? che sicuramente non sono compatibili?
SonicGuru
06-02-2005, 02:19
La ventolina del chipset per alcuni è rumorosa
Tu che ne pensi, lo è? Hai il case chiuso o aperto? Hai molte altre ventole o no? Definisci un esempio pratico di bassa rumorosità e uno di alta, sennò qui non si capisce mai niente quando uno dice la ventola è rumorosa oppure non lo è :)
Grazie
Ciao
Chicco#32
06-02-2005, 02:37
Originariamente inviato da SonicGuru
Tu che ne pensi, lo è? Hai il case chiuso o aperto? Hai molte altre ventole o no? Definisci un esempio pratico di bassa rumorosità e uno di alta, sennò qui non si capisce mai niente quando uno dice la ventola è rumorosa oppure non lo è :)
Grazie
Ciao
fino ad ora tutti quelli che l'hanno presa dicono che è rumorosa quella ventolina....quella della DFI è anche peggio....
:D
neopazzo
06-02-2005, 02:38
Originariamente inviato da Chicco#32
fino ad ora tutti quelli che l'hanno presa dicono che è rumorosa quella ventolina....quella della DFI è anche peggio....
o si mette il dissipatore senza ventola...o si aspetta , secondo me tra un pò spunteranno dissipatori silenziosi delle piu svariate marche:rolleyes:
Chicco#32
06-02-2005, 02:43
o si mette il dissipatore senza ventola...o si aspetta , secondo me tra un pò spunteranno dissipatori silenziosi delle piu svariate marche:rolleyes:
naaaaa.....si mette quello passivo, cosa c'è di meglio? dissi silenziosi non possono uscire, ventoline così piccole a 8000 giri è normale che facciano rumore.....
;)
neopazzo
06-02-2005, 02:47
naaaaa.....si mette quello passivo, cosa c'è di meglio? dissi silenziosi non possono uscire, ventoline così piccole a 8000 giri è normale che facciano rumore.....
;)
in conclusione, se il passivo rende, lo si può montare tranquillamente :p
Di default è tarata per lo sli, ergo se ci mettete una sola scheda video impostate la MB per una scheda sola, sennò il PCI-EX vi va a 8x, invece che a 16x (non è che cambi molto dato che è una tale larghezza di banda che è completamente insfruttata...)
Ciao!!:D
Io sapevo che di default era tarata per una sola scheda video :wtf: . O almeno, sul sito Asus l'impostazione che definiscono di "default" è quella :confused: .
Ma il non-SLI si deve impostare da bios o "meccanicamente"? (mi sa che ho fatto una domanda niubba :rolleyes: )
486sx25Mhz
06-02-2005, 03:07
Di default è tarata per lo sli, ergo se ci mettete una sola scheda video impostate la MB per una scheda sola
E se metto due vga lo spinotto del monitor a chi lo attacco, ambarabacciccicocco!
:asd:
Scusate è l'ora tarda!
Originariamente inviato da Laus
Ma il non-SLI si deve impostare da bios o "meccanicamente"? (mi sa che ho fatto una domanda niubba :rolleyes: )
E' necessario cambiare verso ad una piccola card presente nella scheda madre (o almeno, nella mia scheda questa card era impostata di default per la modalità SLI).
Le configurazioni dal bios sono le stessa della Deluxe ?
Supporta NCQ ?
bios1003
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/Asus_A8N-SLI_Deluxe/Images/bios/advanced2.jpg
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/Asus_A8N-SLI_Deluxe/Images/bios/overclock2.jpg
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/Asus_A8N-SLI_Deluxe/Images/bios/overclock4.jpg
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/Asus_A8N-SLI_Deluxe/Images/bios/overclock7.jpg
Chicco#32
06-02-2005, 11:02
premettendo che non ci capisco nulla di OC, perchè dicono che è bloccata quando le impostazioni che leggo nel bios sono molto simili a quelle di cui ho sentito parlare del tred DFI?
premettendo che non ci capisco nulla di OC, perchè dicono che è bloccata quando le impostazioni che leggo nel bios sono molto simili a quelle di cui ho sentito parlare del tred DFI?
Questa è la deluxe, tranne i voltaggi bassi nn mi pare cattiva.
La liscia nn so come si comporta... (infatti chiedevo)
AXLOR123STELLA
06-02-2005, 11:11
Originariamente inviato da heres
E' necessario cambiare verso ad una piccola card presente nella scheda madre (o almeno, nella mia scheda questa card era impostata di default per la modalità SLI).
Si anche nella mia A8N-SLI Deluxe era impostata SLI di default...
naaaaa.....si mette quello passivo, cosa c'è di meglio?
E' vero la ventolina fa un bel po di rumore, con un dissipatore passivo posso tranquillamente sostituire la ventola?!? Ce ne vuole uno in particolare o un qualsiasi dissipatore va bene?
Originariamente inviato da AXLOR123STELLA
Si anche nella mia A8N-SLI Deluxe era impostata SLI di default...
E' vero la ventolina fa un bel po di rumore, con un dissipatore passivo posso tranquillamente sostituire la ventola?!? Ce ne vuole uno in particolare o un qualsiasi dissipatore va bene?
MA leggere i post precedenti no vero?
Si parla abbondante dello Zalman 47J.
La scheda video si può mettere in qualunque slot pciex o ce n'è uno specifico se si usa una sola scheda ?
Secondo voi la Deluxe vale 30-35€ in + ?
AXLOR123STELLA
06-02-2005, 12:29
Originariamente inviato da Danno
La scheda video si può mettere in qualunque slot pciex o ce n'è uno specifico se si usa una sola scheda ?
Secondo voi la Deluxe vale 30-35€ in + ?
No, se ne hai solo una la devi mettere nello slot primario che di solito è il primo sotto al processore.
Secondo me l'A8n-sli (non deluxe) va più che bene, la deluxe ha solo la possibilita di mettere qualche milione di dischi serial ata in più... L'ho presa perchè mi è costata 185€ che non era molto rispetto alla a8n-sli normale.
robysca76
06-02-2005, 12:49
Come va col rumore della vostra ventolina del chipset?
Da un po' di tempo che la mia ha iniziato a fare rumore, ma non sono convinto che sia proprio lei.
Come si fà a bloccarla momentaneamente e verificare che sia proprio tale ventola?
Ho sentito dire che qualcuno l'ha sostituita con un dissi passivo,
lo Zalman 47J. Che ne dite?
Grazie se qualcuno mi ascolta...:cry:
risposte al mio quesito ?
Se qualcuno ha la versione liscia mi toglie queste curiosità ?
grazie
x il chipset vi consiglio questo "Revoltec Chipset Freezer"
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/Revoltec_Chipset_Freezer_Blu_g1.jpg
Originariamente inviato da robysca76
Come va col rumore della vostra ventolina del chipset?
Da un po' di tempo che la mia ha iniziato a fare rumore, ma non sono convinto che sia proprio lei.
Come si fà a bloccarla momentaneamente e verificare che sia proprio tale ventola?
Ho sentito dire che qualcuno l'ha sostituita con un dissi passivo,
lo Zalman 47J. Che ne dite?
Grazie se qualcuno mi ascolta...:cry:
Anche per te vale il discorso dei post precedenti: troverai commenti e tmeperature rilevate con lo zalman
ma95al03
06-02-2005, 14:04
Mi spiegate 2 cosine?
Ho da poco un bel pc (per me) cosi' composto
A8N SLI DELUXE
AMD 64 3500 + NEWCASTLE 0.13
2*512 RAM TWINMOS CL 2.5 PC 3200 400 MHZ
GEFORCE 6600 GT 128 DD3 III PCI - SPARKLE
HD MAXTOR SATA 200 GB
bene ho visto che nel cd della scheda asus c'è una utility che si chiama ai booster che segnala varie cose del funzionamento del pc tipo temperaturea cpu 44°
rpm 3125
volt 1.60
ecc.
Mi spiegate per favore se è solo indicativo oppure si possono variare alcuni parametri? Se si come si utilizza?
Altra cosa come si imposta invece il cool & quit e a cosa serve?
Devod dire che installando i programmi delle scheda madre mi è uscito un messaggio di disabilitare da bios il cool & quit percheè gia' attivo.
scusate per le domande molteplici domande da inesperto ma in effetti è cosi. Sono entrato nel mondo AMD.:p
secondo te la lista delle compatibilità nasce anche da accordi economici?
mi spiego meglio, ho la mia configurazione già in testa, l'unica cosa che mi manca sono le ram e non so ancora quale montare, però mi restano comode (perchè le trovo facilmente) le OCZ che non sono presenti nella lista, che devo dedurre? che sicuramente non sono compatibili?
Mah, non saprei, credo che nella lista ci sono solo quelle che nell'ufficio tecnico asus hanno testato. Ad es. le mie v-data non ci sono però vanno bene... cmq se proprio hai un dubbio prima di comprarle fallo presente al negozio che -forse- non sono compatibili e che quindi le cambierai. Io ho fatto così da SD e sono stati molto disponibili (anche perchè se non facevano mi davano le corsair che costano di +), cmq le OCZ credo proprio facciano, sono tra le migliori e la marca è piuttosto famosa, se non andassero sarebbe un mezzo scandalo!
Per la rumorosità io ho un case tsunami quindi con varie ventole (molto silenziose) e piuttosto ben insonorizato. Per fare un esempio pratico, fa più rumore la rotazione del cd rom anche a sportellino chiuso che la ventolina, cmq essendo un maniaco del silenzio in futuro prenderò un dissy passivo anche io, solo che adesso non ho voglia di smontare tutto, magari quando cambio l'ali....:oink:
Originariamente inviato da ma95al03
Mi spiegate 2 cosine?
Ho da poco un bel pc (per me) cosi' composto
A8N SLI DELUXE
AMD 64 3500 + NEWCASTLE 0.13
2*512 RAM TWINMOS CL 2.5 PC 3200 400 MHZ
GEFORCE 6600 GT 128 DD3 III PCI - SPARKLE
HD MAXTOR SATA 200 GB
bene ho visto che nel cd della scheda asus c'è una utility che si chiama ai booster che segnala varie cose del funzionamento del pc tipo temperaturea cpu 44°
rpm 3125
volt 1.60
ecc.
Mi spiegate per favore se è solo indicativo oppure si possono variare alcuni parametri? Se si come si utilizza?
Altra cosa come si imposta invece il cool & quit e a cosa serve?
Devod dire che installando i programmi delle scheda madre mi è uscito un messaggio di disabilitare da bios il cool & quit percheè gia' attivo.
scusate per le domande molteplici domande da inesperto ma in effetti è cosi. Sono entrato nel mondo AMD.:p
Benvenuto nell'AMD/Nvidia allora! :D
Il C&C basta installarlo, esso regola la velocità della cpu in base al carico di lavoro, mantenendola fresca e consumando meno, quindi ti capiterà di vedere programmi che ti dicono che hai un a64 a 1ghz mentre è di più. Il C&C funziona solo con le impostazioni di default, se overclocchi lo devi disabilitare, o si disabilita da sè se lo metti in auto da bios. Se lo hai installato lo trovi nella gestione energetica del pannello di controllo.
L'ai booster è un'utility che ti aumenta il clock ed il bus con incrementi in %, non è un granchè perchè arriva al massimo al 10%, mi pare, e poi gli aumenti in prestazioni non sono cmq sensibili, io l'ho usata solo una volta. Ah, è l'ai booster che ti dice di disabilitare il C&C per funzionare... L'Ai Nos fa la stessa cosa però in modalità dinamica, ovvero in tempo reale. In pratica sono utility per spingere un pò di più il sistema, ma senza esagerare, ergo non fanno molta differenza all'atto pratico.
Cmq, con il tuo Newcastle e questa MB ti consiglio di lasciar stare l'OC che tanto non si ottiene molto e di goderti il C&C che i P4 ci invidiano... (i nuovi P4 avranno una cosa del genere e la compatibilità a 64bit, che strano eh? :P)
Originariamente inviato da Ren
x il chipset vi consiglio questo "Revoltec Chipset Freezer"
http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori_chip/Revoltec_Chipset_Freezer_Blu_g1.jpg
Bello, ma gli attacchi non mi sembrano compatibili con questa MB
Chicco#32
06-02-2005, 14:53
infatti meglio lo zalman che c'è qualche pagina prima....
ma95al03
06-02-2005, 15:08
Mah, non saprei, credo che nella lista ci sono solo quelle che nell'ufficio tecnico asus hanno testato. Ad es. le mie v-data non ci sono però vanno bene... cmq se proprio hai un dubbio prima di comprarle fallo presente al negozio che -forse- non sono compatibili e che quindi le cambierai. Io ho fatto così da SD e sono stati molto disponibili (anche perchè se non facevano mi davano le corsair che costano di +), cmq le OCZ credo proprio facciano, sono tra le migliori e la marca è piuttosto famosa, se non andassero sarebbe un mezzo scandalo!
Per la rumorosità io ho un case tsunami quindi con varie ventole (molto silenziose) e piuttosto ben insonorizato. Per fare un esempio pratico, fa più rumore la rotazione del cd rom anche a sportellino chiuso che la ventolina, cmq essendo un maniaco del silenzio in futuro prenderò un dissy passivo anche io, solo che adesso non ho voglia di smontare tutto, magari quando cambio l'ali....:oink:
Grazie per le info, quindi che mi dici con questa configurazione vado bene per un po', visto che ve ne intendete ho fatto un bell'acquisto? A me sembra di si, giochi pesanti per esempio al massimo dettaglio sono fluidi come l'olio:D
Va benissimo, a voler essere pignoli sarebbe stato meglio un A64 Winchester... ma va bene anche così... divertiti!:D
Il timore per l'acquisto di questa scheda è che non vorrei trovarmi tra un mese nel vedere nei listini la stessa scheda ma Revisone 2, come spesso accade con asus...:confused:
Correggendo spesso e volentieri problemi della prima buttata.....
Leggendo questo topic, sembra che la scheda sia buona e non dia grossi problemi. Solo un pò schizzionosa per le RAM....:p
Per un poco di OC è affidabile e stabile??:eek:
Grazie
neopazzo
06-02-2005, 16:14
Originariamente inviato da Zino
Il timore per l'acquisto di questa scheda è che non vorrei trovarmi tra un mese nel vedere nei listini la stessa scheda ma Revisone 2, come spesso accade con asus...:confused:
Correggendo spesso e volentieri problemi della prima buttata.....
Leggendo questo topic, sembra che la scheda sia buona e non dia grossi problemi. Solo un pò schizzionosa per le RAM....:p
Per un poco di OC è affidabile e stabile??:eek:
Grazie
Per overclok nn pesante serbra vada bene. anche se qua soo restii a parlare italiano (ovvero in nn capisco nulla :p ) quindi nn capisco cosa intendano con le frasi tecniche dopo la frase " nn è il massimo per fare overclok"
ehehehe cmq se ti leggi le pagine dietro e magari sei piu esperto di me, ci capisci qualcosa :D .
considera che io ci ho messo 1 giorn per capire la differenza tra la delux e la normale:muro:
Questa è la deluxe, tranne i voltaggi bassi nn mi pare cattiva.
La liscia nn so come si comporta... (infatti chiedevo)
Interessato .....
Cosa cambia nel bios nella versione NON Deluxe???
ti danno anke i pad adesivi
Interessato .....
Cosa cambia nel bios nella versione NON Deluxe???
Me lo chiedevo anche io ...
penso nulla, a livello hardware cambia solo la presenza di meno attacchi Sata e l'assenza della dual lan, che non credo influenzino il bios.
il bios è identico
cambia il bundle di cavi e dotazioni di cd mi sembra
inoltre non ha 8 sata e il dual gigabit
il bios è identico
cambia il bundle di cavi e dotazioni di cd mi sembra
inoltre non ha 8 sata e il dual gigabit
La verione Deluxe ha i cavi rotondi???:confused:
i cavi ata?
no i classici neri sempre
ma95al03
06-02-2005, 18:21
Perchè attivando il cool&quit da bios (auto) cpu-z mi rileva che il
processore 3500+ newcastle funzione a 1000 mhz con il moltiplicatore a 200 x 5 anziche 200 zx 11?
appunto perchè hai attivato quella funzione :D
ma95al03
06-02-2005, 18:31
appunto perchè hai attivato quella funzione :D
Quindi come funziona la cosa? Se non è un problema spiegarlo
riduce la velocita del processore per risparmiare energia quando essa non serve
tipo quando sei fermo
ma95al03
06-02-2005, 18:57
riduce la velocita del processore per risparmiare energia quando essa non serve
tipo quando sei fermo
Ok, pero' se serve dovrebbe farmi vedere i valori cambiati è cosi?
Perchè mi sembra di aver notato che mi fa sempre vedere il processore a 1000 come frequenza e 1.0750 come voltaggio - fissi
ma poi scusa ma cpu z non dovrebbe farmi vedere i valori normali come fa a dire che il moltiplicatore e 200*5 anziche 200*11 come da bios.
Scusa per le domande forse stupide ma io non me ne intendo e tu sei gentile che rispondi
grazie
Lascia stare tutto ok per il cool & quit.
Mi sai dire se l'aggiornamento bios tramite internet è facile e funziona?
Anche a me cpu-z con il C&Q mi da valori bassi, lui rileva il sistema in quel momento e non i settaggi potenziali.
Nella versione delux c'è anche il Norton internet security (me ne sono accorto solo adesso :p). Che ne dite? A me sembra molto completo, però cavolo si ciuccia quasi 100mb di ram... cavolo!! I prodotti norton sono arrivati a dei livelli di pesantezza mostruosi, certo ho 1gb di ram, ma se uno ha un portatile? Bah... scusate l'OT
ma95al03
06-02-2005, 23:43
Anche a me cpu-z con il C&Q mi da valori bassi, lui rileva il sistema in quel momento e non i settaggi potenziali.
Nella versione delux c'è anche il Norton internet security (me ne sono accorto solo adesso :p). Che ne dite? A me sembra molto completo, però cavolo si ciuccia quasi 100mb di ram... cavolo!! I prodotti norton sono arrivati a dei livelli di pesantezza mostruosi, certo ho 1gb di ram, ma se uno ha un portatile? Bah... scusate l'OT
A parte tutto quello che si dice, a me sembra una buona scheda la asus che insieme al mio amd 3500 (newcastle ma è lo stesso) e alla geforce 6600 gt fanno una belva di pc:D
Originariamente inviato da ma95al03
A parte tutto quello che si dice, a me sembra una buona scheda la asus che insieme al mio amd 3500 (newcastle ma è lo stesso) e alla geforce 6600 gt fanno una belva di pc:D
http://www.lazarusmultimedia.it/2001.jpg
http://www.lazarusmultimedia.it/2003.jpg
http://www.lazarusmultimedia.it/2005.jpg
ma95al03
07-02-2005, 01:21
Originariamente inviato da cursor
http://www.lazarusmultimedia.it/2001.jpg
http://www.lazarusmultimedia.it/2003.jpg
http://www.lazarusmultimedia.it/2005.jpg
Scheda madre? Che non ho capito?
il titolo di questa discussione è a8n sli........;)
buoni risultati
che raffreddamento usi?
bhe tanto i 3500 arrivano tutti @2600 :D
zalman sia su processore che su radeon
7000?
che ram usi?
fix?
si 7000 le ddr sono le vitesta 566 ovviamente pci e pci-e con fix.
qualcuno di voi ha provato il bios 1004_01 beta???
io si ma con scarsi risultati....avete qualche info?.
neopazzo
07-02-2005, 12:13
si 7000 le ddr sono le vitesta 566 ovviamente pci e pci-e con fix.
qualcuno di voi ha provato il bios 1004_01 beta???
io si ma con scarsi risultati....avete qualche info?.
io ho la possibilità di prendere le vitesta 500 566 e 600, quale mi consigli per questa mobo (cioè, per nn ritrovarmi limitato)
ciao e grazie ;)
566 neo
vai tranquillo :)
Ragazzi, questo dovrebbe essere il mio prox PC:
- A8N-SLI S939 NVNF4SLI ATX SND GLN 1394 U2 FSB2000 SATAR_
- Seagate Barracuda 7200.7 Plus - Hard disk - 160 GB 7200 rpm - buffer: 8 MB
- CPU AMD Athlon 64 3200+, Skt 939, FSB800, AMD Boxed, 90n
- n° 2 KINGSTON / KVR400X72C3A/512 512 MB 400MHZ DDR ECC CL3 (3-3-3) DIMM_
Veniamo alle domante....
Per le RAM ho scelto queste perchè sono certificate da ASUS.
Le vitesta 566 che consigliate dove si comprano e quanto costano??
In alternativa....KingStone, HiperX DDR 400, 1024MB, CL2 (2-2-2-6-1, ma non sono certificate e non vorrei avere problemi
Per la scheda video sono un pò in dubbio:
- XFX GEFORCE 6600GT PCI-Express 128MB DDR3 TV+DUAL DVI
- ASUS EN6600GT/TD/128MB GF 6600GT 128MB PCI-E DVI/TVO_
- SAPPHIRE RADEON X700 PRO 256MB DDR PCI-E DVI/TV-OUT L-RETAIL_
- SAPPHIRE RADEON X700 PRO 128MB DDR PCI-E DVI/TVO L-RETAIL_
Cosa mi consigliate????? Non voglio spendere troppo per la scheda video, non ho intenzione di giocarci molto.....
Grazie per i preziosi consigli...:p
The March
07-02-2005, 13:16
ma... 566...
io ho comperato un paio vitesta ddr500 da 512Mb... mi daranno problemi?
vanno bene lo stesso?
Originariamente inviato da The March
ma... 566...
io ho comperato un paio vitesta ddr500 da 512Mb... mi daranno problemi?
vanno bene lo stesso?
Sì, ma nn salgono come le 566:D
The March
07-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da sacd
Sì, ma nn salgono come le 566:D
grande!!!
perfetto tanto non faccio oc :D
Chicco#32
07-02-2005, 13:31
grande!!!
ma per chi non OC, meglio le 566 (che dovrebbero avere latenze più alte) o dei moduli Low Latency?
se i secondi, che moduli consigliate?
ma per chi non OC, meglio le 566 (che dovrebbero avere latenze più alte) o dei moduli Low Latency?
se i secondi, che moduli consigliate?
E' uguale, perchè se li tieni a 400 anche le ddr566 hanno timing bassi, almeno le vitesta
io ho la possibilità di prendere le vitesta 500 566 e 600, quale mi consigli per questa mobo (cioè, per nn ritrovarmi limitato)
ciao e grazie ;)
566 e vai tranquillo....
grande!!!
se non overclocchi avere delle ddr 500 e farle girare a 400 mhz con tempi alti ( come pare facciano le ram che hai comprato) diventa controproducente....in pratica hai - prestazioni.
SonicGuru
07-02-2005, 13:52
Domanda: ma questa MoBo riesce a tenere un AMD64 @ 250x10.5 (2.6Ghz) stabile se gli mettessi delle Vitesta 566?
Occhio, io per stabile non intendo se mi finisce o no il benchmark tizio e caio, per stabile intendo che lo accendo la mattina e lo spengo la sera, ci faccio tutto (navigare, giocare, calcolo distribuito, grafica 2D, film, musica etc...) e lui opera stabilmente a 2.6Ghz tutta la giornata...
Da tenere presente che lo terrei a liquido.
Preferirei risposte per esperienza diretta, grazie ;)
Domanda: ma questa MoBo riesce a tenere un AMD64 @ 250x10.5 (2.6Ghz) stabile se gli mettessi delle Vitesta 566?
Occhio, io per stabile non intendo se mi finisce o no il benchmark tizio e caio, per stabile intendo che lo accendo la mattina e lo spengo la sera, ci faccio tutto (navigare, giocare, calcolo distribuito, grafica 2D, film, musica etc...) e lui opera stabilmente a 2.6Ghz tutta la giornata...
Da tenere presente che lo terrei a liquido.
Preferirei risposte per esperienza diretta, grazie ;)
A 250 sporadicamente mi si blocca nfs undreground 2 (ma solo lui) a 248*10.5 2604 mhz tutto perfetto a 2-3-3-5-1t
SonicGuru
07-02-2005, 14:10
a 248*10.5 2604 mhz tutto perfetto a 2-3-3-5-1t
Lo puoi tenere così tutta la giornata?
con che voltaggio quei CAS?
Sei a liquido?
C'è bisogno di qualche ventolina per raffreddare le RAM o le tieni tranquillamente così a case chiuso?
Con quell'impostazione sei ancora a 1:1?
l'HT viaggia ancora a 1Ghz o hai dovuto diminuirlo?
Scusa la tempesta di domande ma devo avere le idee chiare ;)
ma95al03
07-02-2005, 14:22
perche ogni tanto mi compare un errore ( finestra di windows con cerchio rosso e x bianca)di cool & quit che dice:
.; is not a valid integer value
Devo impostare qualche dato?
Lo puoi tenere così tutta la giornata?
con che voltaggio quei CAS?
Sei a liquido?
C'è bisogno di qualche ventolina per raffreddare le RAM o le tieni tranquillamente così a case chiuso?
Con quell'impostazione sei ancora a 1:1?
l'HT viaggia ancora a 1Ghz o hai dovuto diminuirlo?
Scusa la tempesta di domande ma devo avere le idee chiare ;)
http://www.lazarusmultimedia.it/dopo3.jpg
acceso sempre quando sono a casa nessuna dissipazione attiva sulle ram a 2,8v case chiuso ma ben areato ovviamente 1:1 ht a 4x
Symbolic
07-02-2005, 14:29
ciao cursor, che skeda video monti?
ha su lo zalman a quanto vedo.
io ho 2 6800gt che mi fanno temperature da forno e vorrei montarci 2 zalman come il tuo (vga)
mi sai misurare quanti millimetri ci sono di altezza tra lo zalman e lo spessore della skeda?
non sono a casa adesso
scrivo dall'ufficio
stasera ti dico
Symbolic
07-02-2005, 14:35
non sono a casa adesso
scrivo dall'ufficio
stasera ti dico
ok grazie .. che skeda video monti su quel pc?
x850xt se vai indietro di un paio di pagine ho postato anche i risultati dei vari test...vedrai le immagini
Symbolic
07-02-2005, 14:38
una skeda video con delle memorie parecchio tirate .. poi l'hai pure cloccata .. i dissi passivi che sono compresi con lo zalman fanno il loro dovere? nn mi danno molta fiducia
sei contento di quel dissi?
help me :D
le ram non scaldano un caz.....quindi i dissipatori sono + che sufficienti con lo zalman riesco a stare 10 mhz in + sul core della gpu rispetto a quello di serie non ho una misura precisa della temp ma non scalda e cmq è stabilissima.....va come un treno:D
aspetto di trovare qualcosa per fare il voltmod
Chicco#32
07-02-2005, 14:53
E' uguale, perchè se li tieni a 400 anche le ddr566 hanno timing bassi, almeno le vitesta
e con l'asus in oggetto si riescono a tenere a 400? (scusa ma sono ignorantissimo in materia)
...ricapitolando, le vitesta 566 tenute a 400 mi danno le stesse identiche prestazioni delle OCZ SDRAM 512MB PC3200EL DC DDR PLATINUM Rev2?
Frequenza: 400Mhz (timings 5-2-2)
CAS Latency: 2cl @ 2.75v
Modello: OCZ4001024ELDCPER2-K
se non overclocchi avere delle ddr 500 e farle girare a 400 mhz con tempi alti ( come pare facciano le ram che hai comprato) diventa controproducente....in pratica hai - prestazioni.
esatto, allora in questo caso mi sono più utili le OCZ qui sopra specificate.... giusto?
sicuramente delle buone pc 3200 sono meglio se non smanetti
neopazzo
07-02-2005, 15:06
ragazzi ma andate tutti a liquido :eek:
io volevo mettere questo sul procio:
Thermaltake Silent Tower
ma a quanto pare...nn potrò fare nemmeno un pò di OC :cry: , da quanto leggo, parlate solo di liquido :muro:
Vi prego smentite :rolleyes: nn penso di aver tanto bisogno di oveclokkare, ma l'idea di smanettare mi stuzzica :D
ciao
SonicGuru
07-02-2005, 15:07
Ultimissima domanda, poi non ti tormento più :)
Siccome io sono ancora su NF2 e non ho idea del funzionamento dell'HT: a 4x è ancora a 1Ghz o è a una freq più bassa?
Grazie delle info
Ciao
robysca76
07-02-2005, 15:08
Ma chè liquido...Mica abbiamo il Pentium 4 :p
Io faccio 37°C a 2300Mhz....:eek:
Bye
neopazzo
07-02-2005, 15:12
Bye
tu hai piu o meno la mia stessa configurazione (cambia la vga :D)
allora dovrebbe andare bene quel mattone di dissipatore che ho scelto :D
grazie
Chicco#32
07-02-2005, 15:17
Bye
ma un OC tipo quello descritto da cursor più sopra, che guadagno prestazionale porta rispetto ad una configurazione in default?
me lo sono sempre chiesto....
robysca76
07-02-2005, 15:36
25% ;)
cursor hai provato con ht 3x ? quanto regge di bus ?
Te lo chiedo xchè vorrei montarci su delle vitesta 600 in sincrono.
Ultimissima domanda, poi non ti tormento più :)
Siccome io sono ancora su NF2 e non ho idea del funzionamento dell'HT: a 4x è ancora a 1Ghz o è a una freq più bassa?
Grazie delle info
Ciao
se alzi il bus a 250 o 248 come nel mio caso moltiplichi x 4 e arrivi ugualmente a 1000.
Chicco#32
07-02-2005, 15:46
25% ;)
:eek:
cursor hai provato con ht 3x ? quanto regge di bus ?
Te lo chiedo xchè vorrei montarci su delle vitesta 600 in sincrono.
a 300 gira ma con tempi sulle ddr + alti......e la cosa non mi soddisfa preferisco tirarle a stecca con i tempi e in tutti i test la macchina in questa configurazione risulta essere + performante.
In asincrono sinceramente non ho neanche provato.:Puke:
intendi HTx3 300 2T invece di uno o semplicemente le tue memorie nn arrivano con settaggi spinti a 300
scusa so un pò de legno
2-3-3-5-1t al max reggo i 254*10.5....ma solo per i test non è molto affidabile
una roccia a 248*10.5
camillozzo
07-02-2005, 16:10
Scusate l'OT. Cursor un due o tre anni fa andavi sempre a mangiare la pizza con un gruppo di fulminati il giovedì sera????
Saluti da un ex chierese, adesso romano
capisco, era inerente alle ram...
grazie
Originariamente inviato da camillozzo
Scusate l'OT. Cursor un due o tre anni fa andavi sempre a mangiare la pizza con un gruppo di fulminati il giovedì sera????
Saluti da un ex chierese, adesso romano
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D
Originariamente inviato da Symbolic
ciao cursor, che skeda video monti?
ha su lo zalman a quanto vedo.
io ho 2 6800gt che mi fanno temperature da forno e vorrei montarci 2 zalman come il tuo (vga)
mi sai misurare quanti millimetri ci sono di altezza tra lo zalman e lo spessore della skeda?
35 mm circa...:)
Meglio optare per un CPU AMD Athlon 64 3000+ o un CPU AMD Athlon 64 3200+ ????
Nel senso che prendendo un 3000+ si riesce ad avere risultati ottimi ??? :confused:
SonicGuru
08-02-2005, 13:29
Ci sono alcuni negozi on-line specializzati che hanno dei 3000+ garantiti, testati ad aria per girare stabilmente come quello di Cursor, ossia a 248x10.5= 2.6Ghz.
In questa maniera il 3000+ avrebbe una frequenza superiore di ben 200Mhz a quella del 4000+, top di gamma attuale, che gira a 2.4Ghz, anche se quest'ultimo ha dalla sua 1Mb di Cache L2 contro i 512Kb del 3000+, che però tutto sommato dovrebbero essere compensati dai 200mhz in più ;)
neopazzo
08-02-2005, 13:31
Ci sono alcuni negozi on-line specializzati che hanno dei 3000+ garantiti, testati ad aria per girare stabilmente come quello di Cursor, ossia a 248x10.5= 2.6Ghz.
In questa maniera il 3000+ avrebbe una frequenza superiore di ben 200Mhz a quella del 4000+, top di gamma attuale, che gira a 2.4Ghz, anche se quest'ultimo ha dalla sua 1Mb di Cache L2 contro i 512Kb del 3000+, che però tutto sommato dovrebbero essere compensati dai 200mhz in più ;)
Fico
:eek:
finalmente qualcuno che parla la mia lingua :D ma questo anche con questa Mobo Asus?:sofico:
ciao
SonicGuru
08-02-2005, 13:46
Si, Cursor sono vari posts che cerca di farcelo capire :)
Con questa Asus lui sta a 248x10.5 con le ram A-Data Vitesta e non ha alcun problema di stabilità.
Con quelle impostazioni ottieni una CPU superiore al top gamma 4000+, che però costa oltre 700€, mentre il 3000+ costa poco più di 100€...
Domanda per Cursor: ieri mi sono scordato, le tue RAM sono 2x256Mb o 2x512?
Grazie
2 x 512 ieri forse avavo erroneamente postato il voltaggio delle ram a 2,8 quello esatto è 2,85.
Io avrei optato per un 3200 winchester ma non era disponibile..il pc mi serviva e sono stato costretto a spendere di + non so dove puo' arrivare il 3000 ma leggendo nei vari forum nella rete il 3200 arriva e spesso va oltre i 2600 mhz ad aria.
Chicco#32
08-02-2005, 14:00
Si, Cursor sono vari posts che cerca di farcelo capire :)
Con questa Asus lui sta a 248x10.5 con le ram A-Data Vitesta e non ha alcun problema di stabilità.
Con quelle impostazioni ottieni una CPU superiore al top gamma 4000+, che però costa oltre 700€, mentre il 3000+ costa poco più di 100€...
Domanda per Cursor: ieri mi sono scordato, le tue RAM sono 2x256Mb o 2x512?
Grazie
in campana con le nuove vitesta, sembra che hanno cambiato il chip....date un'occhiata al tred delle ram...
;)
SonicGuru
08-02-2005, 14:08
il chip nforce 4 supporta NCQ, indipendentemente dalla marca della MoBo
Ma il 3000+ nn ha il molti 10:confused:
SonicGuru
08-02-2005, 15:00
Sei sicuro?
Cursor lo tiene a 248x10.5 comunque...
Credo che optero per un 3200+, ma per le memorie sono indeciso.
Ma per riuscire a spingerlo con raffreddamento ad aria il processore, devo per forza montare delle RAM 566???
Io pensavo di prendere delle normali Kingsong ma ECC, 2 banchi da 512 MB 400MHZ DDR ECC CL3 (3-3-3) DIMM. Che sono tra l'altro certificate da ASUS.
In alternativa avevo pensato a queste:
KingStone, HiperX DDR 400, 2x512 MB, CL2 (2-2-2-6-1)
Non me nè intendo molto ma sembrano migliori sulla carta, ma non sono certificate e non vorrei avere dei problemi.
Qualcuno monta queste ram??
Che differenze ci sono?? :confused:
salve
sapete di qualche incompatibilità tra la scheda in questione e hd superiori ai 200gb (nel mio caso un maxtor serie 9 pata 8 mb)?
io con l'attuale abit in sigh sto smadonnando da mesi, ma non c'è verso di farglielo riconoscere correttamente.
ad oggi lo vede come un 30,6 gb :mad:
SonicGuru
08-02-2005, 15:29
Credo che optero per un 3200+, ma per le memorie sono indeciso.
Ma per riuscire a spingerlo con raffreddamento ad aria il processore, devo per forza montare delle RAM 566???
Io pensavo di prendere delle normali Kingsong ma ECC, 2 banchi da 512 MB 400MHZ DDR ECC CL3 (3-3-3) DIMM. Che sono tra l'altro certificate da ASUS.
In alternativa avevo pensato a queste:
KingStone, HiperX DDR 400, 2x512 MB, CL2 (2-2-2-6-1)
Non me nè intendo molto ma sembrano migliori sulla carta, ma non sono certificate e non vorrei avere dei problemi.
Qualcuno monta queste ram??
Che differenze ci sono?? :confused:
Le 566 sono fatte per andare di default a 250mhz, se prendi delle RAM che di default vanno a 200 non è detto che raggiungeranno o funzioneranno stabilmente a 250Mhz...
Domanda: perchè le vuoi prendere ECC? Sono molto meno performanti di solito, si usano sui server dove è importante che ogni bit sia esatto...
Chicco#32
08-02-2005, 15:52
Originariamente inviato da galilee
salve
sapete di qualche incompatibilità tra la scheda in questione e hd superiori ai 200gb (nel mio caso un maxtor serie 9 pata 8 mb)?
io con l'attuale abit in sigh sto smadonnando da mesi, ma non c'è verso di farglielo riconoscere correttamente.
se vai nelle faq della sezione hard disk trovi la soluzione....
;)
Sei sicuro?
io ho il 3500+
Originariamente inviato da galilee
salve
vai sul sito maxtor e scaricati la pach di aggiornamento per la corretta dimensione del disco.
neopazzo
08-02-2005, 16:17
io ho il 3500+
pensavo avessi un 64bit 3000 :confused:
Finalmente è arrivato anche l'enermax Coolergiat 600w certificato SLI ed ho potuto montare la configurazione (quasi) definitiva! :D
Purtroppo però l'overclockabilità è calata rispetto a prima! :cry:
Con una scheda sola reggevo tranquillamente a 220 di HTT tutto in sincrono, ora anche solo a 210 mi si crasha tutto! :(
Con HTT 4x e le ram a max333 sono arrivato a 335 di HTT , e per il poco che l'ho provato mi sembrava stabile, ma più su di così proprio non arriva. :rolleyes:
reddragon19752003
08-02-2005, 16:26
ciao raga,
ma qualcuno che lo ha overclokkato a dovere perchè non posta le foto dei suoi setting sul bios?
Almeno la portiamo su questa mobo, che mi pare una chicca in confronto alle ultime uscite della ASUS!
io sto testando con 2X512 Corsair Twin 3200 xlpro e un bel 3200 winc. e due Asus 6600 gt extreme, il tutto comprato negli usa... Dopo posto i miei risultati....
Bye
Mic
pensavo avessi un 64bit 3000 :confused:
ho postato tutti i test con i parametri di cpuz nei post precedenti..................pag 29
neopazzo
08-02-2005, 16:39
ho postato tutti i test con i parametri di cpuz nei post precedenti..................pag 29
ah ok ... bhe il 3500... nn penso costi 140€ come il 3000...
quindi nessuno ha ancora provato con il 3000.. potrebbe pure nn salire manco ammazzato:eek:
ciao
reddragon19752003
08-02-2005, 16:41
scusami cursor intendevo anche quelli degli altri :D i tuoi li ho visti bene e sono ottimi direi....
a ok scusa pensavo ti riferissi a me...cmq io dovessi rifare l'acquisto proverei un bel 3200 winch.....è quello che vi da le maggiori garanzie di .....salita
reddragon19752003
08-02-2005, 16:44
PS. Cursor
ma quanto ti scalda la cpu a quei setting?
39/40 acceso con qfan enable e quindi ventola sullo zalman a 1600giri
50/51 a pieno carico con lo zalman che oltre i 50 gradi va oltre i 2000
con il qfan disable e zalman a 2500 giri un paio di gradi in meno....
vedremo quando comincerà a fare + caldo.
Se solo si potesse far andare a manetta lo zalman non appena superati i 44/45 gradi.....invece si puo' solo dopo aver superato i 51....e per ora non ci sono mai arrivato.
Questi sono i valori letti dall'utility asus... non presi da sensori supplementari.
reddragon19752003
08-02-2005, 16:56
ma io sto usando il ventolone della athlon e per ora mi fa 36 ma non l'ho spinto al massimo... stasera-domani ci do un okkio.
c'è un bellissimo controller Pyramid della Sunbeamteach che gestisce lui con un sensore le ventole.. non mi pare una cazzata...
ops ma sto uscendo fuori tema :D
a quanto l'hai spinto???? 36 gradi sotto carico??? che versione di bios???
Sei sicuro?
Anzi scusa:muro: il 3000+ sta a 9 il 3200+ a 10, cmq nn mi spiego come un 3000+ possa stare a 10.5:confused:
reddragon19752003
08-02-2005, 17:03
versione bios 1003. sono arrivato a 210,
(la cpu)
36 a riposo
38 sotto carico
sistema
33
35
case chiuso
3 ventole articblu ultra silent
ventola cpu la sua dell'athlon
direi buono no? :D
Le 566 sono fatte per andare di default a 250mhz, se prendi delle RAM che di default vanno a 200 non è detto che raggiungeranno o funzioneranno stabilmente a 250Mhz...
Domanda: perchè le vuoi prendere ECC? Sono molto meno performanti di solito, si usano sui server dove è importante che ogni bit sia esatto...
E' un caxxate prendere le ECC??? Pensavo fossero molto meglio....
Costano solo 10 € in più delle Kingston normali ed allora ho optato per queste....
E le HiperX???? Meglio???
In privato mi dite dove posso trovare le memorie OCZ Platinum Rev 2 e le A-Data Vitesta ???
Ormai non ci stò più dentro :muro:
SonicGuru
08-02-2005, 18:59
x SACD: ho sbagliato io, non sapendo i moltiplicatori disponibili e basandomi sul fatto che un noto sito on-line (di cui mi fido per altro eprchè ho sperimentato i suoi prodotti) parla di
[email protected] ad aria...
X Zino:
ECC non è una marca è una funzione, è un controllo degli errori nei bit che passano attraverso le RAM, fa perdere un sacco di cicli e serve solo sui server che hanno aprticolari esigenze. Per gli utenti di casa fa solo perdere in prestazioni.
Per le marche dipende...
[B]
X Zino:
ECC non è una marca è una funzione, è un controllo degli errori nei bit che passano attraverso le RAM, fa perdere un sacco di cicli e serve solo sui server che hanno aprticolari esigenze. Per gli utenti di casa fa solo perdere in prestazioni.
Per le marche dipende...
Che le ECC sono "a correzione d'errore" e non sono una marca lo sò benissimo!!!:mad: Non sapevo che fossero più lente, credevo il contrario :p
Grazie per il chiarimento
Ciao a tutti, un amico vorrebbe comprare questa scheda (A8N-Sli Sk939 NF4 DDR Pci-ex SAta Lan Sound a 130€) da abbinare ad un winchester 3000, 2x512 PC3200 Kingstone e una 6600GT 128Mb Pci-ex.
Non gli interessa l'OC, è poco pratico, vuole solo fare fotoritocco, video editing amatoriale e giocherellare ogni tanto.
Gliela posso consigliare? Ci sono problemi noti che dovrei sapere?
Scusate, ma le pagine sono tante e la prima non dà nessuna info (ancora è troppo presto credo)
Ciao e grazie. :)
SonicGuru
08-02-2005, 20:18
in campana con le nuove vitesta, sembra che hanno cambiato il chip....date un'occhiata al tred delle ram...
;)
Ma non vanno bene, vanno meno o cosa?
Alla fine sono fatte per andare a 250Mhz, quindi fin li dovrebbero reggere, forse intendi che magari non riesci ad abbassargli i timings così tanto come ha fatto Cursor che è passato da 3-4-4-8 a 2-3-3-5?
Chicco#32
08-02-2005, 20:31
Ma non vanno bene, vanno meno o cosa?
Alla fine sono fatte per andare a 250Mhz, quindi fin li dovrebbero reggere, forse intendi che magari non riesci ad abbassargli i timings così tanto come ha fatto Cursor che è passato da 3-4-4-8 a 2-3-3-5?
non sono molto pratico, ne parlavano qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=851431&goto=newpost
dagli una letta.... ;)
Ciao ragazzi, qualcuno sa per caso se su questa mobo funzionano le corsair 3200LLPRO twinx 2x512MB?
Chicco#32
08-02-2005, 21:32
io alla fine, dopo una breve ricerca, ho deciso che ci monterò una di queste due Ram:
DDR 1GB GeIL Ultra-X (512x2) PC3200
2-2-2-5
CAS 2
5-2-2
OCZ SDRAM (512x2) PC3200EL DC DDR PLATINUM Rev2
CL 2-2-2-5
timings 5-2-2
neopazzo
08-02-2005, 21:43
io alla fine, dopo una breve ricerca, ho deciso che ci monterò una di queste due Ram:
DDR 1GB GeIL Ultra-X (512x2) PC3200
2-2-2-5
CAS 2
5-2-2
OCZ SDRAM (512x2) PC3200EL DC DDR PLATINUM Rev2
CL 2-2-2-5
timings 5-2-2
quanto spendi , senn sono indiscreto
:oink:
Chicco#32
08-02-2005, 21:47
quanto spendi , senn sono indiscreto
:oink:
2x512 delle GeIL Ultra-X 258 ivate
2x512 delle OCZ rev.2 300 ivate
prenderò quasi sicuramente le prime (hanno identiche prestazioni).....sono in attesa della s cheda video ordinata oggi prima di procedere all'acquisto delle ram e del resto....
neopazzo
08-02-2005, 22:08
il prezzo delle geil nn è malvagio :)
se poi ti va puoi dirmi dove?;)
grazzie :D
Chicco#32
08-02-2005, 22:13
il prezzo delle geil nn è malvagio :)
se poi ti va puoi dirmi dove?;)
grazzie :D
tiburc
sembra anche che fino ad oggi le ocz qualche raro problema lo hanno dato, mentre le geil no....
;)
neopazzo
08-02-2005, 22:19
delle geil ne ho sentito parlare sempre bene, specialmente abbinate ad amd. ma nn so se son compatibili con questa mobo.
io aspetto il prezzo delle vitesta e poi deciderò il dafarsi ;)
grassie :)
Chicco#32
08-02-2005, 23:46
delle geil ne ho sentito parlare sempre bene, specialmente abbinate ad amd. ma nn so se son compatibili con questa mobo.
io aspetto il prezzo delle vitesta e poi deciderò il dafarsi ;)
grassie :)
thepunisher in QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7347161#post7347161) tred mi ha assicurato di si....
;)
ps.per le vitesta come ho già scritto in campana, sembra che gli ultimi modelli messi in commercio non sono più TCCD....
;)
neopazzo
09-02-2005, 00:15
thepunisher in QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7347161#post7347161) tred mi ha assicurato di si....
;)
ps.per le vitesta come ho già scritto in campana, sembra che gli ultimi modelli messi in commercio non sono più TCCD....
;)
mi pare siano arrivate smentite da fonti autorevoli. solo le 600 nn saranno piu tccd. delle 566 si supponeva
:rolleyes:
Chicco#32
09-02-2005, 00:58
mi pare siano arrivate smentite da fonti autorevoli. solo le 600 nn saranno piu tccd. delle 566 si supponeva
:rolleyes:
sembra che in europa girano già 566 non TCCD, in Italia, al momento, per canali ufficiali, ancora non sono arrivate....ma visto che molto spesso si compra dall'estero è meglio stare attenti e magari informarsi prima di acquistare...
;)
neopazzo
09-02-2005, 01:01
ma detto cosi su due piedi, se nn è TCCD fa schifo? o è solo problema di incompatibilità?:rolleyes:
Chicco#32
09-02-2005, 01:05
ma detto cosi su due piedi, se nn è TCCD fa schifo? o è solo problema di incompatibilità?:rolleyes:
guarda, parli con la persona sbagliata, io sono molto ignorante in materia, ho appreso due nozioni dal tred che ho postato più sopra, cmq sembra che le performance dei moduli TCCD siano di tutto rispetto, le altre no...
;)
Cia a todoz!
Avrei 1po' (tante) domande da farvi:
- vorrei passare ad 1 sistema 64 bit, ma nn so ke mb pigliare:
- Sta Asus del thread mi convince molto ma in oc?E' stabile con
l'ultimo BIOS...poi:
- Sempre con quest' asus dovrei montare 2*512 CORSAIR
PC 3200 XL v 1.1 (samsung TCCD) dite ke vanno bene?
- DFI LANPARTY NFORCE 4 UT SLi-DR , questa come vi pare?
- GIGABYTE GA-K8N Ultra-SLI , e questa ?
- ed infine anke la MSI K8N Diamond o la K8N SLI Platinum ?
strano,sarò cieco ma nn vedo molte differenze tra le 2.....
Cmq, ora vi lascio e spero ke abbiate la pazienza di rispondermi
con i PRO ed i CONTRO di ogni scheda......
ciao e grazie di tutto!
Chicco#32
09-02-2005, 01:16
Originariamente inviato da breakz
Cia a todoz!
Avrei 1po' (tante) domande da farvi:
- vorrei passare ad 1 sistema 64 bit, ma nn so ke mb pigliare:
- Sta Asus del thread mi convince molto ma in oc?E' stabile con
l'ultimo BIOS...poi:
- Sempre con quest' asus dovrei montare 2*512 CORSAIR
PC 3200 XL v 1.1 (samsung TCCD) dite ke vanno bene?
- DFI LANPARTY NFORCE 4 UT SLi-DR , questa come vi pare?
- GIGABYTE GA-K8N Ultra-SLI , e questa ?
- ed infine anke la MSI K8N Diamond o la K8N SLI Platinum ?
strano,sarò cieco ma nn vedo molte differenze tra le 2.....
Cmq, ora vi lascio e spero ke abbiate la pazienza di rispondermi
con i PRO ed i CONTRO di ogni scheda......
ciao e grazie di tutto!
allora, ti posso dire che la asus è stabile e permette un OC leggero, ha un ottimo disegno
la DFI è eccezionale per OC, è stabile ma ha un disegno che fa schifo (molti problemi di spazio)
La Gigabyte non la conosco, ma ho sentito dire che ha problemi
Non conosco neppure le MSI, queste ultime però mi incuriosiscono, quindi se scopri qualche dettaglio in più fammi sapere....
;)
C'è qualcuno qui che ha sa dirmi come si è trovato con Active Armor (il firewall integrato nel chipset di nVidia)? :wtf:
Meglio queste..
KingStone, HiperX DDR 533, 1024MB, CL3 (3-4-4-8-1), Kit of 2
o queste??
KingStone, HiperX DDR 400, 1024MB, CL2 (2-2-2-6-1), Kit of 2
Vanno bene sulla A8N-SLI ????'
reddragon19752003
09-02-2005, 12:11
L'active armor è simile al firewall del serice pack 2 di windows xp. Nulla di speciale ma comunque utile, visto che non ti carica di lavoro il sistema, essendo un device hardware. In conpenso sto smanettando da 3 giorni sulle due prese lan (compresa quella Marvell) per far andare winmx. Ma a causa di un crash dei driver credo proprio della scheda di rete, non va.
Cosa cambia tra la asus a8n sli e la asus a8n sli deluxe ??? :confused: :confused:
CiauZ
Originariamente inviato da tom03
Cosa cambia tra la asus a8n sli e la asus a8n sli deluxe ??? :confused: :confused:
CiauZ
Spero per l'ultima volta.
La deluxe ha in più il controller silicon image 3114 (che da 4 porte sata aggiuntive), la seconda connessione LAN e due porte firewire.
Originariamente inviato da MaBru
Spero per l'ultima volta.
La deluxe ha in più il controller silicon image 3114 (che da 4 porte sata aggiuntive), la seconda connessione LAN e due porte firewire.
OT ON Scusate ma non avevo visto il post OT OFF
Ciao
Ciao a tutti! Ho appena finito di montare un sistema con A8N-SLI, 3200+ winchester, 2x512mb di V-data a 400mhz e 6600gt per un amico. Facendo i test di stabilità ho notato che il Memtest86+ (quello che va da dos) fa errori a nastro anche se le ram sono lasciate standard senza overclock!
Siccome mi sembrava di aver letto da qualche parte che i 939 e gli nForce hanno dei piccoli problemi con le ddr400 a doppia faccia (le mie 512 sono a doppia faccia) che però sono risolvibili facilmente facendo qualche cosa nel bios volevo sapere se qualcuno sa come risolvere questo problema o se gli è capitato!
Spero di essere stato chiaro! Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Uther Pendragon®
09-02-2005, 19:17
scusate ma sto già smadonnando con il controller nvraid... ma possibile che oggi a parte promise e high point nessuno sappia produrre un controller raid funzionale??
allroa ho due raptor messi sul controller nvraid 1 e 2, il bios li vede, da bios è settato il boot dei dischi sull'nvraid, al primo avvio di windows piglia i driver da floppy... ma al riavvio riparte dal cd di winzoz e non riesce a bootare dagli hdd...
idee?
thx
gioacchino
09-02-2005, 19:53
Ragazzi sto per acquistare la mobo in questione con un Win 3000,cosa mi consigliate per le memorie considerando che non mi interessa l'overclock?E facile istallare il sistema operativo sull'hd sata,ci sono problemi con i driver ?
Ringrazio quanti mi vorranno rispondere
Originariamente inviato da gioacchino
E facile istallare il sistema operativo sull'hd sata,ci sono problemi con i driver ?
Io non ho dovuto fare nulla di particolare. Normalissima installazione (XP Pro).
gioacchino
09-02-2005, 20:24
bisogna necessariamente istallare prima , F 6,i driver sata ?
Bisogna poi settare qualcosa nel bios affinchè i sata vengano riconosciuti?
Grazie
Sì
Seleziona per la sequenta anche cerca il file di boot in altri drive
Uther Pendragon®
09-02-2005, 20:41
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
scusate ma sto già smadonnando con il controller nvraid... ma possibile che oggi a parte promise e high point nessuno sappia produrre un controller raid funzionale??
allroa ho due raptor messi sul controller nvraid 1 e 2, il bios li vede, da bios è settato il boot dei dischi sull'nvraid, al primo avvio di windows piglia i driver da floppy... ma al riavvio riparte dal cd di winzoz e non riesce a bootare dagli hdd...
idee?
thx
mi quoto da solo xchè è abbastanza urgente.. :( :(
Galassia
09-02-2005, 20:47
Scusate, ci sono mica incompatibilita' della A8N-SLI con le Vitesta 500?
Qualcuno le ha provate?
;)
Grazie
G.
Ma qualcuno ha provato le KingStone HiperX ??
Non mi risponde nessuno finirà che prenderò delle banalissime DDR400 Kingston certificate da ASUS.....
:cry:
neopazzo
09-02-2005, 21:34
qualcuno ha provato le vitesta 566 con tccd...leggi un pò dietro
reddragon19752003
10-02-2005, 12:57
A quanto pare non sono l'unico al mondo ad avere problemi con la ventolina omicida.... Ah beh la scheda per il resto è un mito
Issues
During testing several issues or minor annoyances were encountered. For one after about a week the active heatsink on the nForce4 chipset began to make an irritating grinding noise. Most likely due to the fact that the fan is close to failing and the fan blades are hitting the interior of the heatsink. DC fans are not always the most reliable and long life product on the market, but I have an issue with anything starting to fail within the first week of use.
http://www.ocmodshop.com/default.aspx?a=244&p=696
PhoEniX-VooDoo
10-02-2005, 14:31
Ciao a tutti!
Stasera devo montare questa MoBo assieme a un 3000+ / MSI 6600GT / Kingston HyperX 3200UL (TCCD) ecc.
Quello che volevo sapere è se ci sono particolari cose alle queli fare attenzione, cose da fare, cose da evitare...insomma come comportarmi per non dover sbattere troppo la testa (ho gia fatto da betatester con MSI Neo2 :P )
...Ah e anche qule BIOS mettere
bye!
reddragon19752003
10-02-2005, 14:34
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ciao a tutti!
Stasera devo montare questa MoBo assieme a un 3000+ / MSI 6600GT / Kingston HyperX 3200UL (TCCD) ecc.
Quello che volevo sapere è se ci sono particolari cose alle queli fare attenzione, cose da fare, cose da evitare...insomma come comportarmi per non dover sbattere troppo la testa (ho gia fatto da betatester con MSI Neo2 :P )
bye!
Guarda la monta pure un bambino.
Se guardi il manuale c'è tutto.
Okkio solo ai settaggi delle memorie che in auto tende a metterli come gli pare.
Basta impostarli da bios, casomai aggiornandolo al 1003
Originariamente inviato da gioacchino
Grazie
Io non ho installato un bel niente e mi riconosce tutto.
PhoEniX-VooDoo
10-02-2005, 14:51
Originariamente inviato da reddragon19752003
Guarda la monta pure un bambino.
Se guardi il manuale c'è tutto.
Okkio solo ai settaggi delle memorie che in auto tende a metterli come gli pare.
Basta impostarli da bios, casomai aggiornandolo al 1003
Chiedevo perchè con la MSI c'erano da prendere alcuni accorgimenti per far filare tutti liscio ;)
Allora la A8N non ha problemi noti? :eek:
matrix75
10-02-2005, 15:04
Sono prossimo all'acquisto di questa scheda o della concorrente gigabyte, a vostro avviso si equivalgono o meglio una o l'altra?
Grazie
Ciao
Ciao a tutti!
bye!
Sono molto interessato per le memorie, ho paura di prenderle, vorrei evitare coflitti o problemi vari.
Mi fai sapere domani come vanno??? :p
Mi dai il codice di queste memorie così verifico di prendere le stesse???
Graziiiiiiiiiiiie:)
PhoEniX-VooDoo
10-02-2005, 16:05
OK farò sapere ;)
...ma cos'e sta storia che la mobo ha problemi a tenere 1T? :confused:
Ho provato questa mobo. per le ram da problemi solo con il memtest86+, ma in windows mai un problema e neanche un errore dopo 1 ora di prime95!
Le ram sono scabrosissime v-data pc3200 che tengono a 1T i timing 2-3-3-6 a 2,75V! Quindi x le ram non preoccupatevi, se tiene queste tiene tutto! L'unico problema che ho riscontrato è che quando salgo a 210mhz mi da errore il controller raid della nvidia! Però tanto non overcloccka quello al quale ho fatto il pc! Cmq sembra davvero un'ottimo acquisto
Originariamente inviato da matrix75
Sono prossimo all'acquisto di questa scheda o della concorrente gigabyte, a vostro avviso si equivalgono o meglio una o l'altra?
Grazie
Ciao
io ne ho montate gia 3
devo dire che sono davvero stabilissime,sempre montate con ram economiche kingston o vdata o elixir e mai un problema
certo che è uno spettacolo con un 3500 e una 6800gt eh...
fine mese upgrade del mio pc attuale cosi
PhoEniX-VooDoo
10-02-2005, 20:38
Cazz mi soono accorto ora che l'alimentatore che ho è quello ATX e non EATX, quindi mancano 4 contatti! :muro: :muro:
Cè modo di farla funzionare col connettore ATX ?
Cazz mi soono accorto ora che l'alimentatore che ho è quello ATX e non EATX, quindi mancano 4 contatti! :muro: :muro:
Adattatore sui 2€ mi pare
Nel frattempo puoi anche lasciare i 4 sulla sinistra scoperti, l'ho fatta andare 2 settimane così senza problemi... :)
Si inserisce solo nel verso giusto, quindi non puoi sbagliare.
PhoEniX-VooDoo
10-02-2005, 20:55
Ho visto gente che metteva il 20 pin direttamente nella presa a 24, lasciandone 4 vuoti...che mi dite?
Cmq il manuale dice che la scheda di default ha l'SLI selector su Single, ma il mio è inserito dalla parte "Dual Video Card".
Quindi se io ho solo una scheda da che parte lo inserisco?
sul primo slot logico
puoi collegare il 20 pin diretto anche
PhoEniX-VooDoo
10-02-2005, 21:46
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/slis.jpg
cosi è corretto ? (per usare UNA SOLA scheda?)
robysca76
10-02-2005, 21:49
Ragazzi la vostra ventolina del chipset ha iniziato a fare rumore?
Io la vorrei cambiare con lo ZALMAN NB-47J....
Chi lo ha già montato mi dà una mano??
Grazie
PhoEniX-VooDoo
10-02-2005, 21:50
mentre per usare l'alimentatore senza adattatore va connesso cosi?
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/atx.jpg
non ce pericolo di danneggiare la mobo? se c'e non rischio per una stupidata e mi prendo l'adapter...
giusto cosi in entrambi i casi
@ robysca76
anchio vorrei montarlo il 47j,sembra vada bene ma lo monterò sulla scheda che terrò io
Chicco#32
10-02-2005, 22:29
@ robysca76
anchio vorrei montarlo il 47j,sembra vada bene ma lo monterò sulla scheda che terrò io
il dissi passivo zalman va bene, lo ha montato romansnacke ad inizio post...
PhoEniX-VooDoo
10-02-2005, 22:32
Grazie...allora di default me l'avevano messo in modalita dual card :mad: e sul manuale ce scritto il contrario, uno che nn ci sta attento puo fare danni...
per il cavo atx mi confermi che non crea problemi a livello elettrico ataccarlo in questo modo?
grazie :)
puoi attaccarlo tranquillamente
ma ti consiglio per il costo irrisorio di prendere un adattatore quando puoi
male non fa :)
raga io ho preso la liscia (non delux).
differenze? sul sito asus non è in listino la liscia...
robysca76
10-02-2005, 22:53
Ho ordinato lo zalman...Mi sono proprio rotto...
Pensate che dovrò staccare la mobo dal case?
Chicco#32
10-02-2005, 23:06
Ho ordinato lo zalman...Mi sono proprio rotto...
Pensate che dovrò staccare la mobo dal case?
si....
;)
Chicco#32
10-02-2005, 23:15
si....
;)
a pag 21 trovi i post di chi l'ha montato....
;)
Grazie...allora di default me l'avevano messo in modalita dual card :mad: e sul manuale ce scritto il contrario, uno che nn ci sta attento puo fare danni...
grazie :)
No tranquillo danni non ne fai........anche il mio era settato su Dual........l'unica cosa è che in quel caso il pci exp ti va a 8x e non a 16x
ps.
se vuoi essere sicuro di aver inserito bene la schedina basta che vai nelle impostazioni della scheda videa e controlli che te la riconosca come 16x.
Ciao.
PhoEniX-VooDoo
11-02-2005, 08:46
OK grazie :)
Stasera monto, ho da provare
- 2x256 (single side) Kingston HyperX 3200UL (TCCD)
- 2x512 Kingston HyperX 3200UL (TCCD)
- 2x512 Corsair 3200XL (TCCD)
cosi vediamo un po quali digerisce meglio ;)
robysca76
11-02-2005, 09:43
Guarda Phoenix che le Kingston HiperX 3200UL non hanno il sansung TCCD ma solo le 3200ULK2...
Se le trovi dimmelo...Grazie
ieri sera.....290*9......ma con tempi un po' altini 2.5-4-4-7 devo vedere se riesco a limare ancora qualcosa dalle ram.....cmq perfetto in tutti i test.
PhoEniX-VooDoo
11-02-2005, 10:03
Guarda Phoenix che le Kingston HiperX 3200UL non hanno il sansung TCCD ma solo le 3200ULK2...
Se le trovi dimmelo...Grazie
si bhon, la sigla completa è KHX 3200ULK2 e hanno i TCCD ( 230 CL2 2 2 5 a 2.85V con cosa li vuoi fare? :p )
Cmq non mi risulta checi siano vari modelli di ULTRA LOW, le uniche che ci sono, sono TCCD...
robysca76
11-02-2005, 10:08
Ma come mai non si trovano più le VITESTA 566???
Qualcuno sa se ci sono in qualche shoponline memorie TCCD?
:cry:
Adattatore sui 2€ mi pare
Dove lo trovi a 2€?Io ho cercato un po' in giro e non l'ho trovato a meno di 7-8€. Se conosci un posto in zona Milano è meglio. Grazie mille
si bhon, la sigla completa è KHX 3200ULK2 e hanno i TCCD ( 230 CL2 2 2 5 a 2.85V con cosa li vuoi fare? :p )
Cmq non mi risulta checi siano vari modelli di ULTRA LOW, le uniche che ci sono, sono TCCD...
Queste sono la stessa cosa???
KHX3200AK2/1G
DDR HYPERX 1GB (2x512) - 400MHZ 64MX64 NON ECC CL2
Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL2, Gold)
Timing for this part: 2-3-2-6-1
Vanno bene?????:confused:
PhoEniX-VooDoo
11-02-2005, 11:57
Queste sono la stessa cosa???
KHX3200AK2/1G
DDR HYPERX 1GB (2x512) - 400MHZ 64MX64 NON ECC CL2
Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL2, Gold)
Timing for this part: 2-3-2-6-1
Vanno bene?????:confused:
no, quelle montano Winbond CH-5 e le eviterei decisamente!
devi cercare le "ULTRA LOW" CL2 2 2 5 :)
Queste sono uguali???
Description: 1GB (2 x512) Kit HyperX DDR 400MHz 2-3-2-6-1
Detailed Specifications: Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL2, 400mil, TSOP, Gold)
KVR400-999KX
Le tue prove come sono andate poi???
grazie
PhoEniX-VooDoo
11-02-2005, 12:11
Eh no, sono sempre la serie vecchia coi CH-5...
i test li faccio stasera, devo ancora montare il tutto ;)
:muro:
Non ci capisco più una forca!!!
Ma che sono i CH-5 ????? :confused:
Passerò un'altro week-end per studiare una soluzione, ma mi sà tanto che lunedì ordinerò delle banalissime Kingston KVR400X64C3A/512 (che sono certificate da asus):
Descrizione: 512MB 400MHz DDR PC3200 DIMM 3-3-3
Detailed Specifications:
Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL3, Gold)
Che Dio salvi la regina !!!!:mc:
Parlando di bios....
qualcuno ha provato lo 1004 beta?
e che differenze ci sono tra lo 1002 e lo 1003? A me sembra che ci siano solo miglioramenti marginali e cmq che non ne modificano le prestazioni, ergo se uno ha lo 1002 final perchè dovrebbe aggiornare?
Ciao!
Da dove parto per installare i driver SATA per crere un Raid?
Non volevo installare il Floppy e possibile?
Ciao
Originariamente inviato da artual
Da dove parto per installare i driver SATA per crere un Raid?
Non volevo installare il Floppy e possibile?
Ciao
Io non ho un'Asus A8N SLI ma ho una A7N8X deluxe alla quale ho attaccato 2 dischi sata in raid0. Penso cmq che la procedura sia + o - la stessa: il floppy ti serve per forza per installare i driver SATA e inoltre ti dovrebbe servire anche per eventuali aggiornamenti del bios quindi non penso che tu possa evitare di averlo. La procedura è la seguente: quando il pc fa il boot ti esce un messaggio d'avviso che ti dice di premere una combinazione di tasti per configurare il raid (mi sembra sia alt-F2 nel mio caso). Ti esce quindi un menù che ti permette di scegliere il tipo di raid che vuoi e ti fa creare l'array. Utilizza le impostazioni consigliate che vanno benissimo per un utilizzo normale. Una volta creato l'array riavvii il pc mettendo il cd di xp nel lettore e ricordandoti di impostare quell'unità come prima unità di boot. Una volta partita l'installazione ti uscirà un messaggio d'avviso con del tipo: "premere F6 per installare driver di terze parti". Tu lo premi e a un certo punto ti viene richiesto di inserire il floppy con i driver del controller (di solito non te lo danno con la scheda madre, te lo dovresti preparare prima partendo da quelli presenti sul cd dei drivers). Se tutto va bene, i dischi ti vengono riconosciuti come un'unica unità fisica, e quindi puoi procedere all'installazione come faresti normalmente. Spero di non essermi dimenticato niente e che la procedura che ti ho descritto sia uguale a quella per l'A8N SLI. Poi avrei anch'io una domanda: visto che adesso devo prendere anch'io la suddetta MB, avendo già i due dischi configurati in raid0 posso farli riconoscere senza formattarli e dover ricreare l'array? Il fatto è che ho fatto 3 partizioni: sulla prima ho messo il SO e i programmi, sulla seconda ci installo i giochi e sulla terza tengo tutto quello che scarico. La prima partizione la dovrò formattare di sicuro mentre volevo almeno evitare di formattare la terza. Grazie
Ah, quando l'avevo chiesto prima nessuno mi ha considerato però sono riuscito ad avere una risposta lo stesso chiedendo direttamente sul forum della corsair: le corsair twinx1024 3200LLPRO sono perfettamente compatibili con questa scheda madre. Spero questa info possa essere utile a qualcuno. Ciao
robysca76
11-02-2005, 14:27
Io non capisco perchè per la deluxe siamo già arrivati alla 1004 e per la liscia siamo ancora alla 1002.003...
Chè palle.........
:muro:
reddragon19752003
11-02-2005, 14:36
Originariamente inviato da Mante80
Ah, quando l'avevo chiesto prima nessuno mi ha considerato però sono riuscito ad avere una risposta lo stesso chiedendo direttamente sul forum della corsair: le corsair twinx1024 3200LLPRO sono perfettamente compatibili con questa scheda madre. Spero questa info possa essere utile a qualcuno. Ciao
semplicemente perchè nei post precedenti era già stato detto e ridetto....
:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da reddragon19752003
semplicemente perchè nei post precedenti era già stato detto e ridetto....
:muro: :muro: :muro:
Mah, sarà che qualcosa potrebbe sfuggire in 36 pagine di Thread. Io avevo visto parlare solo di 3200XLPRO e non di LLPRO, cmq non costava niente dire: va a pag xx, lì ne abbiamo già parlato...
Dove lo trovi a 2€?Io ho cercato un po' in giro e non l'ho trovato a meno di 7-8€. Se conosci un posto in zona Milano è meglio. Grazie mille
NN lo ho visto di persona, ma altri utenti lo hanno preso e lo hanno pagato quella cifra. Poi secondo me le mobo dovrebbero metterlo nella confezione di vendita, che percentuale di persona hanno una aly con molex a 24 contatti?:muro:
Ragazzi, ho un problema con la Sb Live Value, non va proprio con questa MB, oppure è la scheda audio che è andata, o è il trasformatore, non saprei.
In pratica quando metto la sblive value su uno slot pci, qualunque, windows parte, poi trova la scheda, cerca di installare i driver e qui si blocca. Altre volte windows si blocca proprio durante il caricamento. Ho provato di tutto. Ho fatto pure un clear CMOS e le cose sono solo peggiorate. Adesso il pc mentre carica windows si spegne proprio, punto. Ho anche provato a disabilitare l’audio integrato, ma non cambia nulla. La cosa è che anche con linux il sistema si spegne mentre carica l’OS. Se rimuovo la scheda tutto torna alla perfezione. A questo punto penso che sia la scheda audio rotta (ma funzionava benissimo sul vecchio pc qualche giorno fa) oppure è il mio trasformatore che essendo un 400w nobrand non regge, ma mi parrebbe strano, non credo che una sblive ciucci tanto.
Boh, accetto qualunque suggerimento. Voi usate questa MB con una scheda audio esterna senza problemi? E funziona anche con la scheda audio integrata abilitata?
Appena posso provo la scheda su un altro pc…
Ciao a tutti, ho la asus a8n-sli deluxe con athlon 64 3500+ (non winch.)
Ho un serio problema con l'overclk, non riesco ad andare oltre i 205mhz di bus, quindi 2255Mhz di procio.
Anche impostando un bus + alto ed abbassando il molty x nn andare fuori specifica con il procio nn parte.
Cazzo nn riesco ad overcloccarlo di nulla.
La rev del bios è la 1003.
Di chi è la colpa? Mobo (con bios nn performante) o cpu?
Grazie
nessuna delle 3 cose che hai detto....le ddr sono il tuo problema
ThePunisher
11-02-2005, 16:20
nessuna delle 3 cose che hai detto....le ddr sono il tuo problema
Quoto.
Ragazzi, ho un problema con la Sb Live Value, non va proprio con questa MB, oppure è la scheda audio che è andata, o è il trasformatore, non saprei.
In pratica quando metto la sblive value su uno slot pci, qualunque, windows parte, poi trova la scheda, cerca di installare i driver e qui si blocca. Altre volte windows si blocca proprio durante il caricamento. Ho provato di tutto. Ho fatto pure un clear CMOS e le cose sono solo peggiorate. Adesso il pc mentre carica windows si spegne proprio, punto. Ho anche provato a disabilitare l’audio integrato, ma non cambia nulla. La cosa è che anche con linux il sistema si spegne mentre carica l’OS. Se rimuovo la scheda tutto torna alla perfezione. A questo punto penso che sia la scheda audio rotta (ma funzionava benissimo sul vecchio pc qualche giorno fa) oppure è il mio trasformatore che essendo un 400w nobrand non regge, ma mi parrebbe strano, non credo che una sblive ciucci tanto.
Boh, accetto qualunque suggerimento. Voi usate questa MB con una scheda audio esterna senza problemi? E funziona anche con la scheda audio integrata abilitata?
Appena posso provo la scheda su un altro pc…
Provo a darti qualche suggerimento: penso sia molto difficile che sia colpa dell'alimentatore cmq, per essere sicuri, magari stacca tutte le periferiche superflue tipo cdrom, dischi fissi in più, periferiche usb e riprova. Altra cosa: prova a vedere se ci sono drivers aggiornati della scheda audio su internet e riprova ad installarli(anche se è strano visto che lo fa anche con Linux). Come ultima idea penso potrebbe essere un problema di gestione dell'IRQ della MB. Se non riesci a risolvere nei due modi che ti ho detto prima prova a smanettare nel bios in tal senso. Di preciso non so come si possa fare ma magari qualcuno nel forum ti può aiutare. Ah, dimenticavo: è meglio che disabiliti la scheda audio integrata prima di fare tutto(forse era meglio farlo prima di installare windows). Ciao
Non sopportavo proprio il rumoraccio della turboventola del chipset, non trovando lo Zalman per ora l'ho sostituita con una Cooler Master attiva SLC-S41-U1 con ventolina da 5000 giri.
Come temperature ci siamo, prima stavo sui 29', ora a 31.
Quello che mi preoccupa è che la ventola è adesiva, e siccome il chipset è "scoperchiato", solo una piccola parte è effettiivamente incollata al dissipatore!
Speriamo più che altro che non si stacchi... non sarebbe bello trovarla sdraiata sulla 6800gt... :D
Originariamente inviato da Galassia
Scusate, ci sono mica incompatibilita' della A8N-SLI con le Vitesta 500?
Qualcuno le ha provate?
;)
Grazie
G.
le ho montate qualche giorno fa e nessuna incompatibilità
per adesso 233 X 10,5 htt X4, 3 4 4 8 1T ed è davvero stabile, passati indenni prime, pi, 3dmark vari
il sistema a default non l'ho nemmeno provato :D , quindi se a 200 tengono timming più dignitosi non so
con la prima relase del bios non bottava oltre i 233 con l'ultima (1004 beta) non ho ancora provato, ci vado cauto perchè ho ancora il dissy box
dimenticavo, l'unico problema che ho riscontrato è un fastidio messaggio di boot fallito all'inizio dove mi chiede di entrare nel bios e caricare nuovi parametri oppure di premere F1 per continuare, ma premendo F1 il pc bootta ugualmente e tutto funziona a dovere.
questo però non credo dipenda dalle ram, ma dalla M/b e lo fa anche con l'ultima relase del bios
salut
Io non ho un'Asus A8N SLI ma ho una A7N8X deluxe alla quale ho attaccato 2 dischi sata in raid0. Penso cmq che la procedura sia + o - la stessa: il floppy ti serve per forza per installare i driver SATA e inoltre ti dovrebbe servire anche per eventuali aggiornamenti del bios quindi non penso che tu possa evitare di averlo. La procedura è la seguente: quando il pc fa il boot ti esce un messaggio d'avviso che ti dice di premere una combinazione di tasti per configurare il raid (mi sembra sia alt-F2 nel mio caso). Ti esce quindi un menù che ti permette di scegliere il tipo di raid che vuoi e ti fa creare l'array. Utilizza le impostazioni consigliate che vanno benissimo per un utilizzo normale. Una volta creato l'array riavvii il pc mettendo il cd di xp nel lettore e ricordandoti di impostare quell'unità come prima unità di boot. Una volta partita l'installazione ti uscirà un messaggio d'avviso con del tipo: "premere F6 per installare driver di terze parti". Tu lo premi e a un certo punto ti viene richiesto di inserire il floppy con i driver del controller (di solito non te lo danno con la scheda madre, te lo dovresti preparare prima partendo da quelli presenti sul cd dei drivers). Se tutto va bene, i dischi ti vengono riconosciuti come un'unica unità fisica, e quindi puoi procedere all'installazione come faresti normalmente. Spero di non essermi dimenticato niente e che la procedura che ti ho descritto sia uguale a quella per l'A8N SLI. Poi avrei anch'io una domanda: visto che adesso devo prendere anch'io la suddetta MB, avendo già i due dischi configurati in raid0 posso farli riconoscere senza formattarli e dover ricreare l'array? Il fatto è che ho fatto 3 partizioni: sulla prima ho messo il SO e i programmi, sulla seconda ci installo i giochi e sulla terza tengo tutto quello che scarico. La prima partizione la dovrò formattare di sicuro mentre volevo almeno evitare di formattare la terza. Grazie
Ti ringazio molto esauriente.
Ciao
OT : vale la pena spendere 40 euro in+ x un 3200+ ?
Eventualmente la mb arriva a 290x9 ?
Provo a darti qualche suggerimento: penso sia molto difficile che sia colpa dell'alimentatore cmq, per essere sicuri, magari stacca tutte le periferiche superflue tipo cdrom, dischi fissi in più, periferiche usb e riprova. Altra cosa: prova a vedere se ci sono drivers aggiornati della scheda audio su internet e riprova ad installarli(anche se è strano visto che lo fa anche con Linux). Come ultima idea penso potrebbe essere un problema di gestione dell'IRQ della MB. Se non riesci a risolvere nei due modi che ti ho detto prima prova a smanettare nel bios in tal senso. Di preciso non so come si possa fare ma magari qualcuno nel forum ti può aiutare. Ah, dimenticavo: è meglio che disabiliti la scheda audio integrata prima di fare tutto(forse era meglio farlo prima di installare windows). Ciao
Ueh, grazie dell'interesse, ma purtrooppo ancora nulla. Per i drivers ho già provato con gli ultimi, e mi fa la stessa cosa, ovvero quando dovrebbe "partire" la scheda, si blocca tutto. Li ho infatti dovuti installare in modalità provvisoria, ma non cambia nulla. La cosa più strana è cmq che adesso mi si spegne di colpo mentre carica l'os, sembra come se appena il pc attiva la scheda scoppia un putiferio. Mah... Per l'irq non mi da conflitti da nessuna parte, nè da bios, nè da win... ho provato anche a reinstallare tutto con audio integrato disabilitato, e mi si blocca anche nell'installazione. Non ho provato a staccare tutto e mettere la scheda, ora provo, ma anche io dubito che sia una questione di ali... A questo punto penso proprio sia la sblive rotta... è stranissima 'sta cosa. Cavolo, le creative non mi hanno mai dato problemi, voglio dire win le individua e fine... mah... Tutti gli altri non hanno nessun problema con le live e questa MB?:muro:
P.S. l'adattatore 20->24 poli l'ho preso da frael, mi pare 4euri. Cmq l'ho preso più per scaramanzia, la mb andava benissimo anche senza, credo sia un pò come gli attacchi della corrente grande o piccolo, in quello grande ci puoi mettere quello piccolo senza prob, ma non viceversa, l'hanno messo grande per evitare incompatibilità, penso
OT : vale la pena spendere 40 euro in+ x un 3200+
E' una domanda? Se si, io da quel che ho capito è che il wincy 3000+ ha il multi fino a 9x, il 3200 ha lo stesso core del 3500 e quindi il multi è oltre il 10x. Se vuoi overcloccare meglio quindi il 3200 o il 3500. Quest'ultimo, in questo 3d, è stato portato a prestazioni superiori a un 4000+ con le Vitesta se non erro... se non overclocchi il 3000+ è ottimo.
Originariamente inviato da da.dark
Ciao a tutti, ho la asus a8n-sli deluxe con athlon 64 3500+ (non winch.)
Ho un serio problema con l'overclk, non riesco ad andare oltre i 205mhz di bus, quindi 2255Mhz di procio.
Anche impostando un bus + alto ed abbassando il molty x nn andare fuori specifica con il procio nn parte.
Cazzo nn riesco ad overcloccarlo di nulla.
La rev del bios è la 1003.
Di chi è la colpa? Mobo (con bios nn performante) o cpu?
Grazie
Non sono sicuro siano le ddr, le mie economiche v-data vanno a 440 (220x2) senza prob.
PhoEniX-VooDoo
11-02-2005, 19:24
E' una domanda? Se si, io da quel che ho capito è che il wincy 3000+ ha il multi fino a 9x, il 3200 ha lo stesso core del 3500 e quindi il multi è oltre il 10x. Se vuoi overcloccare meglio quindi il 3200 o il 3500. Quest'ultimo, in questo 3d, è stato portato a prestazioni superiori a un 4000+ con le Vitesta se non erro... se non overclocchi il 3000+ è ottimo.
-> 3000+ = 9x200 (1.8Ghz); Max molti 9X
-> 3200+ = 10x200 (2.0Ghz); Max molti 10x
-> 3500+ = 11x200 (2.2Ghz); Max molti 11x
Tutti hanno lo stesso core (Winchester a 0.09)
Come overclock non si può dire che uno dei tre prevalga sugli altri, le frequenze medie raggiunte sono molto simili. Ciò che bisogna guardare al momento dell'acquisto è:
- che memorie ho e a quali frequeze le posso/voglio usare?
- sono disposto a usare i rapporti o voglio l'1:1 ?
- che scheda madre ho? fino a quanto potrò salire di HTT (FSB) stabilmente?
In base a questi punti si scelie il processore (o meglio il moltiplicatore, perchè praticamente è solo questo che li differenzia)
ciao ;)
allora che cpu mi consigli con un'a8n-sli ?
considera che le memorie le prenderei dopo qualche mese e x adesso andrei in asincrono.
PhoEniX-VooDoo
11-02-2005, 20:41
Se devi proprio risparmiare il 3000+, il miglior compromesso (e mio consiglio) è il 3200+.
Il 3500+ costicchia...
Originariamente inviato da Bestio
Non sopportavo proprio il rumoraccio della turboventola del chipset, non trovando lo Zalman per ora l'ho sostituita con una Cooler Master attiva SLC-S41-U1 con ventolina da 5000 giri.
Come temperature ci siamo, prima stavo sui 29', ora a 31.
Quello che mi preoccupa è che la ventola è adesiva, e siccome il chipset è "scoperchiato", solo una piccola parte è effettiivamente incollata al dissipatore!
Speriamo più che altro che non si stacchi... non sarebbe bello trovarla sdraiata sulla 6800gt... :D
Mi autoquoto, purtroppo non va bene... :(
Come temevo non tiene bene, non si stacca ma si sposta da un lato e non dissipa a sufficienza.
Nonostante la temperatura non vada oltre i 35, dopo un po si blocca. :(
Ora devo tenere il case in orizzontale, in attesa di trovare uno Zalman... se qualcuno mi pvtizza dove trovarlo mi fa un grosso favore. ;)
Ciao a tutti , mi e' arrivata questa meravigliosa sk madre , ho subito fatto la modifica x il cpu vcore ed il 3200 e' salito senza troppi fastidi fino a 2600 mhz !!
Installato windows xp tutto ok, stabile come una roccia , che dire soddisfattissimo , unica pecca il rumore della ventolina chipset.
PhoEniX-VooDoo
11-02-2005, 21:42
modifica con lo scopo di? stabilizzare il voltaggio o aumentarlo ? ...nn avrà il vCore ballerino spero ...
La modifica al v.core ti permette di alzarlo fino a circa 1,7 !! questo e' il link
http://www.vr-zone.com/?i=1624&s=1
c'e' anche quella x il v-dimm :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.