PDA

View Full Version : Asus A8N-SLI

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Zino
16-02-2005, 18:57
Originariamente inviato da Zino
Ma rispetto a delle normali Kingston certificate da Asus, le Vitesta DDR500 sono sempre migliori o non cambia nulla??

Con un procio 3200+ qualcuno le ha provate??

Dove le trovo le DDR566 a prezzi ragionevoli ???
:confused:

Scusate, ma mi devo quotare!
Vorrei prendere delle ram decenti e sicure, ma ho un budget di 160/180 € e le vitesta DDR566 costano per quel che ho visto almeno 240€..:cry:

Mi sono buttato sulle DDR500 Vitesta perchè rientrano quasi nel budget, ma se hanno così tanti problemi...:confused: :confused:
Che faccio ? Kingsont??? :muro:

galilee
16-02-2005, 19:08
[QUOTE]Originariamente inviato da Zino
Vorrei prendere delle ram decenti e sicure, ma ho un budget di 160/180 € e le vitesta DDR566 costano per quel che ho visto almeno 240€..:cry:

Mi sono buttato sulle DDR500 Vitesta perchè rientrano quasi nel budget, ma se hanno così tanti problemi...:confused: :confused:
Che faccio ? Kingsont??? :muro: [/QUOTE

guarda che se ti riferisci ai miei di problemi leggi il mio post di poco fa

aggiungo per tranquillizzarti (in base alla mia esperienza s'intende) che avevo altri problemi (s/k che non andava sullo slot pci-e 1 e il raid che non mi si visualizzava all'avvio, tutti problemi rientrati smontando la schedina del single channel e rimettendola sempre in single channel (:confused: )

può darsi, ma così accampo davvero ipotesi che era il sistema nel suo complesso ad essere instabile.
Adesso ribadisco che sembra davvero stabile a 255 mhz, quindi le ram fanno il loro dovere.

ciao

artual
16-02-2005, 19:24
Qualcuno mi spiega cosa sono nel Bios le voci : HTT1/2/3/4 ?

Grazie

ranf
16-02-2005, 20:15
Originariamente inviato da artual
Qualcuno mi spiega cosa sono nel Bios le voci : HTT1/2/3/4 ?

Grazie

Dovrebbe essere il moltiplicatore del bus HyperTransport.
1=200Mhz
2=400Mhz
3=600Mhz
4=800Mhz
e dovrebbe esserci anche il 5=1000Mhz

PhoEniX-VooDoo
16-02-2005, 21:39
Originariamente inviato da ranf
1=200Mhz
2=400Mhz
3=600Mhz
4=800Mhz

confermo ;)

Piccol update della max freq. del mio 3000+ ...

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/2816a.jpg

però niente 30" col dissi stock e 1.55V, non riesco a togliermi questa soddisfazione :cry:

ABCcletta
17-02-2005, 01:39
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
confermo ;)

Piccol update della max freq. del mio 3000+ ...

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/2816a.jpg

però niente 30" col dissi stock e 1.55V, non riesco a togliermi questa soddisfazione :cry:

Mai visto un 3000 salire così... Dove l'hai preso sto procio? :eek:

redihokuto
17-02-2005, 01:40
ormai mi sono deciso: ho ordinato una asus a8n sli deluxe.(a questo punto mi manca solo di decidere quale case:-| )
un consiglio:
visto che da piu' parti ho letto che le ventoline installate sul chipset sono parecchio rumorose volevo sapere se c'e' un'utility nella asus a8n sli che permette di regolare-abbassarne la velocita'

grazie:D

p.s. a proposito: ho preso delle kingstone huperx ulk2(quelle col samsung tccd) . vanno bene con questa scheda per il dual channel?

Chicco#32
17-02-2005, 01:49
Originariamente inviato da redihokuto
ormai mi sono deciso: ho ordinato una asus a8n sli deluxe.(a questo punto mi manca solo di decidere quale case:-| )
un consiglio:
visto che da piu' parti ho letto che le ventoline installate sul chipset sono parecchio rumorose volevo sapere se c'e' un'utility nella asus a8n sli che permette di regolare-abbassarne la velocita'

grazie:D

prendi il dissipatore passivo della zalman, qui c'è chi lo ha già montato e funziona alla perfezione.....io l'ho ordinato oggi... ;)

redihokuto
17-02-2005, 01:51
Originariamente inviato da Chicco#32
prendi il dissipatore passivo della zalman, qui c'è chi lo ha già montato e funziona alla perfezione.....io l'ho ordinato oggi... ;)

grazie! quale modelloe' quanto costa e dove lo posso trovare?

grazie ancora

Chicco#32
17-02-2005, 03:35
grazie! quale modelloe' quanto costa e dove lo posso trovare?

grazie ancora

il modello è ZM-NB47J, lo vedi sul sito zalman (http://www.zalman.co.kr/) costa sui 10 euro e lo trovi un po' ovunque....

;)

cursor
17-02-2005, 09:17
Originariamente inviato da galilee
allora ho smontato tutto per montare lo zalman e ho messo su un solo banco, schermo nero, penso ecco la fetente e così metto su l'altro banco, idem.
rimonto entrambi i banchi sconsolato e riprendo i test e non so come adesso sale nessuna incompatibilità tranne il limite fisico della mia cpu a 2630 (sigh)

vacci a capire qualcosa

i parametri sono questi:
250*10,5 1T 3,4,5,8 sincrono voltaggio cpu a tavoletta e ram a 2,85 sto facendo ancora test ma sembra vada (prima superati i 235 manco unpI da un mega completava.

ciao

250*10.5 non sei sincrono...le ram girano a 227Mhz

Zino
17-02-2005, 09:19
[QUOTE]Originariamente inviato da Zino

Che faccio ? Kingsont??? :muro: [/QUOTE

guarda che se ti riferisci ai miei di problemi leggi il mio post di poco fa

aggiungo per tranquillizzarti (in base alla mia esperienza s'intende) che avevo altri problemi (s/k che non andava sullo slot pci-e 1 e il raid che non mi si visualizzava all'avvio, tutti problemi rientrati smontando la schedina del single channel e rimettendola sempre in single channel (:confused: )

può darsi, ma così accampo davvero ipotesi che era il sistema nel suo complesso ad essere instabile.
Adesso ribadisco che sembra davvero stabile a 255 mhz, quindi le ram fanno il loro dovere.

ciao

Grazie,
un'ultima domanda.....

Se invece delle Vitesta DDDr500 predessi queste:
KingStone, HiperX DDR 400, 1024MB, CL2 (2-2-2-6-1), Kit of 2

Ottengo gli stessi risultati delle Vitesta, miglioro o peggioro??

Qualcuno me le ha già sconsigliate per via del chip, ma se permettono un minimo di oc (minimo) e soprattutto stabilità, potrei farci un pensierino e trovarle con maggiore semplicità!
:rolleyes:

L'ultima alternativa sono queste (se scarto le Vitesta e Hipex) :
512MB 184PIN DDR DIMM PC3200 CL3 NO ECC_
KVR400X64C3A/512

Ciao

PhoEniX-VooDoo
17-02-2005, 10:43
Originariamente inviato da ABCcletta
Mai visto un 3000 salire così... Dove l'hai preso sto procio? :eek:

è un boxed preso a "scatola chiusa".
sigla: 0443 MPM.
Non è molto recente, ma facendo una ricerchina ho scoperto che la sigla "MPM" era usate per i processori Athlon XP Mobile, non so se la cosa abbia qualche nesso...

Stamattina mi sono arrivate delle Corsair 3200XL con PCB BrainPower, stasse vediamo come vanno :sperem:

galilee
17-02-2005, 10:50
Originariamente inviato da cursor

ma clockgen segna 255 anche per le ram e anche cpuz, cmq ho provato anche con i divisori interi e funziona tutto

ricordi la storia dei bench? ero così basso perchè la scheda video non funzionava dul pci-e 1, ora funge tutto e adesso a 3dmark 03 faccio più di 13000

non sono i tuoi 14, ma sto arrivando
:D

galilee
17-02-2005, 10:53
Grazie,
un'ultima domanda.....

Se invece delle Vitesta DDDr500 predessi queste:

Ottengo gli stessi risultati delle Vitesta, miglioro o peggioro??

Qualcuno me le ha già sconsigliate per via del chip, ma se permettono un minimo di oc (minimo) e soprattutto stabilità, potrei farci un pensierino e trovarle con maggiore semplicità!

L'ultima alternativa sono queste (se scarto le Vitesta e Hipex) :
512MB 184PIN DDR DIMM PC3200 CL3 NO ECC_
KVR400X64C3A/512

Ciao

se non vuoi fare oc meglio le kingstone, le vitesta a ddr400 vanno a 2,5 4 4 7
se poi permettono o no un minimo di oc non posso risponderti, mai avute

Zino
17-02-2005, 11:45
Intendi le prime kingston citate vero??
Anche perchè le seconde sono CL. 3 :p

Qualcuno ha già avuto esperienze con le hyperx?? Dato che non sono certificate da asus, non vorrei rischiare di prenderlo in quel posticino :oink: :D
Chi le ha provate su questa mobo??

Galassia
17-02-2005, 11:51
allora ho smontato tutto per montare lo zalman e ho messo su un solo banco, schermo nero, penso ecco la fetente e così metto su l'altro banco, idem.
rimonto entrambi i banchi sconsolato e riprendo i test e non so come adesso sale nessuna incompatibilità tranne il limite fisico della mia cpu a 2630 (sigh)

WOW! ottima notizia!
Io ieri ho preso le Vitesta 500 ... adesso mi tocca aspettare l' uscita della asus A8N-E ..... speriamo non tardi ancora molto, ho letto che la stanno gia' consegnando in Giappone.

Chicco#32
17-02-2005, 11:53
Originariamente inviato da Galassia
WOW! ottima notizia!
Io ieri ho preso le Vitesta 500 ... adesso mi tocca aspettare l' uscita della asus A8N-E ..... speriamo non tardi ancora molto, ho letto che la stanno gia' consegnando in Giappone.

ossia?
quella non SLI?

PhoEniX-VooDoo
17-02-2005, 12:03
Intendi le prime kingston citate vero??
Anche perchè le seconde sono CL. 3 :p

Qualcuno ha già avuto esperienze con le hyperx?? Dato che non sono certificate da asus, non vorrei rischiare di prenderlo in quel posticino :oink: :D
Chi le ha provate su questa mobo??

tutti i miei risultati/screen che trovi nelle ultime pagine sono ottenuti con due banchi da 256Mb di HyperX PC3200Ultra Low 2 2 2 5.
Vanno molto bene, su MSI Neo2 CL2.5 3 3 6 fino a 285Mhz, qui sulla ASUS un po' meno...

Cmq attenzione perchè ho appena venduto un Kit dello stesso tipo ma 2x512 che saliva pochissimo (240Mhz CL2.5 3 3 6)

Cmq per O/C poco spinti vanno bene, se poi ti becchi due banchi fortunelli.... ;)

cursor
17-02-2005, 12:14
ma clockgen segna 255 anche per le ram e anche cpuz, cmq ho provato anche con i divisori interi e funziona tutto

ricordi la storia dei bench? ero così basso perchè la scheda video non funzionava dul pci-e 1, ora funge tutto e adesso a 3dmark 03 faccio più di 13000

non sono i tuoi 14, ma sto arrivando

quando sul molti della cpu usi i mezzi numeri (9.5 / 10.5 ecc...) non sei mai in sincrono...fidati.
Non ho capito bene quale era il problema sulla scheda video...puoi spiegarmi meglio...grazie.

P.S. nel negozio vicino a dove lavoro sono arrivate le dfi...........sono un po' tentato......vi prego scoraggiatemi.....non posso spendere altri soldi......:rolleyes:

galilee
17-02-2005, 12:24
quando sul molti della cpu usi i mezzi numeri (9.5 / 10.5 ecc...) non sei mai in sincrono...fidati.
Non ho capito bene quale era il problema sulla scheda video...puoi spiegarmi meglio...grazie.

P.S. nel negozio vicino a dove lavoro sono arrivate le dfi...........sono un po' tentato......vi prego scoraggiatemi.....non posso spendere altri soldi......:rolleyes:

289 di bus e cerchi ancora rogne?

la scheda video sul primo slot non funzionava, l'ho dovuta mettere sul secondo
poi ho levato la schedina, che era già su single channel, l'ho rimessa sempre nello stesso verso e così la s/k ha preso a funzionare nel primo slot pci-e

artual
17-02-2005, 12:55
Originariamente inviato da ranf
1=200Mhz
2=400Mhz
3=600Mhz
4=800Mhz

Io come lo devo mettere ?

cursor
17-02-2005, 13:57
289 di bus e cerchi ancora rogne?

la scheda video sul primo slot non funzionava, l'ho dovuta mettere sul secondo
poi ho levato la schedina, che era già su single channel, l'ho rimessa sempre nello stesso verso e così la s/k ha preso a funzionare nel primo slot pci-e

ma a quanto pare 100mhz in + li fanno tutti i winchester...solo che sulla A8N il vcore non è sufficiente...almeno nel mio caso.

Poi sono a 289 in 2t......e non mi piace....leggendo pare che con dfi si riesca a stare alle medesime frequenze ma in 1t....questo sempre in base a quello che ho letto...tutto da verificare...

non so........
:bimbo:
quasi quasi vado....:D

villailpino
17-02-2005, 14:02
CIAO....GENTE

PLOBLEMINO....mi succede che la ventolina inplementata sulla scheda madre... secondo le circostanze aumenta notevolmente la velocità facendo un rumore assordante....difetto risolvibile....come????...ho vizio di fabbrica???.

ALTRO....ho notato che la velocita di connessione internet tramite le porte lan.....subisce un calo notevole .....(circa 100kbps)nella porta inplementata sul chip di nividia....mentre sul chip marwel ha velocità maggiori....il tutto visibile anche ad occhio ..comunque controllato con... SPEED_TEST...sara un ploblema di drivers???....io attualmente uso i nvidia....6.39.....gli unici specifici per nforce4.voi..????

SENTIAMOCI.....

cursor
17-02-2005, 14:08
per la lan non saprei per quanto riguarda la ventolina a me non da problemi.

Galassia
17-02-2005, 14:18
ossia?
quella non SLI?

si

Chicco#32
17-02-2005, 14:48
si

hai visto le foto?
ha sempre la ventolina sopra?

anche io l'aspettavo, ma se la differenza di prezzo è piccola preferisco prendere la sli, ha più valore di mercato in caso di rivendita....

;)

AB16
17-02-2005, 14:52
Ho un PC così configurato:
MB Asus A8N-SLI Deluxe (Bios 1003 + tutti i driver installati - Lan, Raid, ecc);
Athlon XP 64 Winchester 3200+;
Ram Kingston Value PC3200 2*512mb;
scheda video Asus N6600GT Pci-ex;
HD Maxtor Sata 200 GB;
Masterizzatore Pioneer 108;
Windows XP Pro SP1/2;
scheda sat Skystar 2 (driver Technisat 2.28);
il computer (tutto settato a parametri base) funziona perfettamente, quando però provo ad utilizzare la Skystar sia con ProgDVB (provato con differenti release) che con DVBviewer si "freeza" completamente dopo pochi secondi (meno di un minuto) e l'unico modo per sbloccarlo è riavviare il tutto. Ho provato, tra le altre cose) a spostare la scheda su un altro connettore PCI, senza risultati.
Mi potreste dare qualche consiglio/suggerimento/indicazione?
Grazie, ciao.

Zino
17-02-2005, 15:17
tutti i miei risultati/screen che trovi nelle ultime pagine sono ottenuti con due banchi da 256Mb di HyperX PC3200Ultra Low 2 2 2 5.
Vanno molto bene, su MSI Neo2 CL2.5 3 3 6 fino a 285Mhz, qui sulla ASUS un po' meno...

Cmq attenzione perchè ho appena venduto un Kit dello stesso tipo ma 2x512 che saliva pochissimo (240Mhz CL2.5 3 3 6)

Cmq per O/C poco spinti vanno bene, se poi ti becchi due banchi fortunelli.... ;)

Io però non prenderei delle Ultra Low come hai tu, costano più di 200€ e per di più non sono disponibili :mad:
Ho letto nei post precedenti che hai ottenuto buoni risultati con queste, ma io sarei andavo diretto su queste:

Che mi pare siano migliori delle Vitesta DDR500, giusto??
Scusate ma non nè capisco molto.....

Quello che devo onestamente ancora capire è se la mobo accetta tutti i moduli di ram e marche diverse ed i problemi si hanno solo per OC, oppure anche un modulo di DDR standard senza pretese potrebbe avere comunque dei problemi perchè non certificate :confused:

Galassia
17-02-2005, 15:43
hai visto le foto?
ha sempre la ventolina sopra?

anche io l'aspettavo, ma se la differenza di prezzo è piccola preferisco prendere la sli, ha più valore di mercato in caso di rivendita....

;)

Niente ventolina...

Sul fatto che se la differenza è piccola è meglio la SLI sono daccordo... ma alla fine io non penso di utilizzare due vga e poi puo' darsi che uscendo dopo la Sli questa A8N-E sia meglio ottimizzata.....
Il problema è che a furia di aspettare non comprerei mai tant'è che ora mi hanno messo nell'orecchio la pulce dell'imminente uscita del core Venice dell'AMD64 per cui mi sa che per un mesetto ancora terro' duro col PIII :)

Ecco la foto:

http://my.so-net.net.tw/brandon640410/NF41/013.JPG

Chicco#32
17-02-2005, 15:48
Niente ventolina...

Sul fatto che se la differenza è piccola è meglio la SLI sono daccordo... ma alla fine io non penso di utilizzare due vga e poi puo' darsi che uscendo dopo la Sli questa A8N-E sia meglio ottimizzata.....
Il problema è che a furia di aspettare non comprerei mai tant'è che ora mi hanno messo nell'orecchio la pulce dell'imminente uscita del core Venice dell'AMD64 per cui mi sa che per un mesetto ancora terro' duro col PIII :)

Ecco la foto:

http://my.so-net.net.tw/brandon640410/NF41/013.JPG

anche io non utilizzerò mai lo sli, ma se costa poco di più meglio una cosa i più che in meno...

;)

ps.se isegui le novità non prenderai mai nulla....dopo ci sarà il supporto alle ddr2 e poi qualche altra cosa... ;)

Galassia
17-02-2005, 15:52
ps.se isegui le novità non prenderai mai nulla....dopo ci sarà il supporto alle ddr2 e poi qualche altra cosa... ;)

:) Gia' ma proprio ieri ho preso le DDR per cui il prossimo salto lo farei non prima del 2007 con un dual core ;)

indio68
17-02-2005, 19:17

nu se deve usà i molti non interi....con gli a m d 64:rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
17-02-2005, 20:38
Io però non prenderei delle Ultra Low come hai tu, costano più di 200€ e per di più non sono disponibili :mad:
Ho letto nei post precedenti che hai ottenuto buoni risultati con queste, ma io sarei andavo diretto su queste:

Che mi pare siano migliori delle Vitesta DDR500, giusto??
Scusate ma non nè capisco molto.....

Quello che devo onestamente ancora capire è se la mobo accetta tutti i moduli di ram e marche diverse ed i problemi si hanno solo per OC, oppure anche un modulo di DDR standard senza pretese potrebbe avere comunque dei problemi perchè non certificate :confused:

Si sta facendo confusione con queste kingston, probabilmente a causa di imprecisioni nella descrizione da parte degli shop.

Le uniche Kingston che attualmente tengono CL2 2 2 5 si chiamano "Kingston HyperX PC3200UL, KHX3200ULK2/1G". Queste montano Samsung TCCD e NON esistono altre Kingston in grado ti tenere CL2 2 2 x !

link: http://www.kingston.com/hyperx/thelines/default.asp?type=krxu

Per drla tutta: un paio d'anni fa fecero la loro comparsa sul mercato le HyperX, erano PC3500. I primi simple montavano Winbond BH-5 ed erano garantiti a 434Mhz CL2.0 2 2 6. In seguito al uscita di produzione dei BH-5 Kingston adotto per le stesse memorie chip Winbond CH-5 garantite a 434Mhz CL2.0 2 3 6.
Con l'arrivo dei TCCD vennero abbandonati i CH-5 e le HyperX divennero PC3200 UL CL2.0 2 2 5.
Quindi se vedete a listino HyperX PC3200, o sono le UltraLow con TCCD o rimasugli di magazzino con CH-5 (da evitare).

Speriamo di aver fatto un po' di chiarezza....

bye!

redihokuto
17-02-2005, 21:02
scusate ragazzi ma non ricordo con quale buon dissipatore( che si treovi in giro) sostituire la rumorosa ventola che sta sul chipset della scheda madre:cry:

Ripperz
17-02-2005, 21:03
di solito si usa lo zalman 47j ;)

ciraw
17-02-2005, 22:53
non so se è già stato chiesto!
ma volevo sapere se questa mobo era incompatibile con qualche tipo(o marche) di memorie

grazie

redihokuto
17-02-2005, 22:55
Originariamente inviato da Ripperz
di solito si usa lo zalman 47j ;)

grazie!

Ripperz
17-02-2005, 23:11
lho ordinato dovrebbe arrivarmi assieme alla mia asus
poi la monto e fotoz

redihokuto
18-02-2005, 00:37
poi la monto e fotoz

il montaggio e' complicato per un novizio come me?

Chicco#32
18-02-2005, 00:58
il montaggio e' complicato per un novizio come me?

no, si monta a mobo smontata in quanto devi agire sui due pernetti dietro alla mobo...il resto è semplice...io l'ho ordinato, lune o marte dovrei averlo...

cursor
18-02-2005, 09:51
Non ho resistito.....l'ho presa Lanparty nf4 ultra d.....per ora ho constatato il layaut di mer@@da per quanto riguarda le prestazioni per ora non sono riuscito a capirla ancora bene....cmq regge lateze + spinte sulle ram fino a 260 1t (almeno con le mie 2.5 3 8 3 1T) cosa impensabile sulla asus (almeno per me) in conpenso pensavo di riuscire a spingere meglio il processore ma purtroppo ho constatato anche con quesa main che oltre i 2600 mhz cominciano i problemi.... in sostanza per ora non sono pienamente soddisfatto....

Ripperz
18-02-2005, 12:26
quanto lhai pagata?

cursor
18-02-2005, 12:30
170€....un po' cara ma tra spese di spedizione ecc...che avrei speso comprandola online...alla fine ho risparmiato.

Ripperz
18-02-2005, 13:06
si certo

è cara cmq per non essere sli

io la mia a8n sli non deluxe la pago 50 euro di meno...

cursor
18-02-2005, 14:06
Lo so, per quello spero che ne sia valsa la pena...anche xchè la dotazione della asus deluxe non è neanche paragonabile con quella di questa.....piuttosto scarna in confronto.

galilee
18-02-2005, 14:59
tienici informati cursor
visto che ormai l'hai comprata sarebbe utile per noi capire le differenze e se vale l'eventuale spesa

ciao

galilee
18-02-2005, 15:01
Non ho resistito.....l'ho presa Lanparty nf4 ultra d.....per ora ho constatato il layaut di mer@@da per quanto riguarda le prestazioni per ora non sono riuscito a capirla ancora bene....cmq regge lateze + spinte sulle ram fino a 260 1t (almeno con le mie 2.5 3 8 3 1T) cosa impensabile sulla asus (almeno per me) in conpenso pensavo di riuscire a spingere meglio il processore ma purtroppo ho constatato anche con quesa main che oltre i 2600 mhz cominciano i problemi.... in sostanza per ora non sono pienamente soddisfatto....

che voltaggi per cpu?
Temperature? (hai lo zalman montato sulla lanparty vero?)

Zino
18-02-2005, 15:05
poi la monto e fotoz

Scusa, dove l'hai trovato?

cursor
18-02-2005, 15:54
che voltaggi per cpu?
Temperature? (hai lo zalman montato sulla lanparty vero?)

le temperature a 2600mhz sono + basse su cpu (30/35 ) ma +a alte sul chipset (40/45:eek: ) ho montato lo zalman che avevo prima sull asus...
A 2600mhz 260*10 - 2.5-3-3-7-1T (con la asus in 1 t non ci arrivavo...) configurazione che pare essere stabile (l'ho provata solo per poche ore) 29282 3dm2001 quindi ottimo per adesso direi...ma spero di riuscire ad ottenere di + e magari a far funzionare a 2600 il cool'n quiet

fantastica cmq la possibilità di salvare varie configurazioni da bios ( magari facendo il boot da hd diversi) e assegnare un tasto per il caricamento rapido di quelle impostazioni....insomma c'è da sbizzarrirsi....;)

tra poco esco da questo cazzo di ufficio e vado un po' a smanettare...........

Chicco#32
18-02-2005, 19:37
le temperature a 2600mhz sono + basse su cpu (30/35 ) ma +a alte sul chipset (40/45:eek: ) ho montato lo zalman che avevo prima sull asus...

lo zalman sulla cpu non sul chipset, giusto?

robysca76
18-02-2005, 19:44
Ciao ragazzi...

Un aiuto per favore..

Visto che le vitesta sono ormai introvabili in italia, chè ram mi consigliate per avere buone prestazioni ed un overclock nn troppo spinto?

Grazie

Ripperz
18-02-2005, 20:06
Scusa, dove l'hai trovato?

tm :)

artual
18-02-2005, 20:31
Ho controllato con Everest e mi dice che Elemento Valore
PCI-E x2 port #3 In uso @ x4

e normale??

cursor
18-02-2005, 22:34
lo zalman sulla cpu non sul chipset, giusto?

Solo sulla cpu.

http://www.lazarusmultimedia.it/2001.jpg
:sofico:

Speriamo che sia R.S.
per ora tutto ok vediamo giocando per un paio d'ore.

galilee
19-02-2005, 00:01
30mila? ma come diavolo fai? :mc:

mah

e cmq complimenti :)

M@arco_000
19-02-2005, 00:19
Originariamente inviato da robysca76
Ciao ragazzi...

Un aiuto per favore..

Visto che le vitesta sono ormai introvabili in italia, chè ram mi consigliate per avere buone prestazioni ed un overclock nn troppo spinto?

Grazie

geil ultra-x pc3200 (tccd);)

PhoEniX-VooDoo
19-02-2005, 00:22
Montato lo Zalman....

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/2841.jpg

SPI 1Mb fino a 2780-2790...

...volevo prendere i 2850 ma 1.55V proprio non gli bastano piu :p
davvero peccato per il vCore....

ASUS :nonsifa:

Chicco#32
19-02-2005, 00:23
Originariamente inviato da M@arco_000
geil ultra-x pc3200 (tccd);)

fuori produzione....è difficile trovarle....

:muro:

conoscete shop4m@@ory?
è affidabile come sito?

M@arco_000
19-02-2005, 00:35
fuori produzione....è difficile trovarle....

conoscete shop4m@@ory?
è affidabile come sito?

sarà anche difficile, cmq ti ho linkato quello shop che ce l'ha giorni fa (e ancora ce l'ha)... non capisco perchè vuoi complicarti la vita, tra l'altro ora che non ci sono +le vitesta sono tra le più economiche le geil...:rolleyes:

M@arco_000
19-02-2005, 00:36
Montato lo Zalman....

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/2841.jpg

SPI 1Mb fino a 2780-2790...

...volevo prendere i 2850 ma 1.55V proprio non gli bastano piu :p
davvero peccato per il vCore....

ASUS :nonsifa:

ottimo... quindi adesso o moddi la asus o prendi la dfi:sofico:

ciao;)

Chicco#32
19-02-2005, 00:38
sarà anche difficile, cmq ti ho linkato quello shop che ce l'ha giorni fa (e ancora ce l'ha)... non capisco perchè vuoi complicarti la vita, tra l'altro ora che non ci sono +le vitesta sono tra le più economiche le geil...:rolleyes:

le volevo in kit, non le voglio sciolte...

:(

Chicco#32
19-02-2005, 00:39
ottimo... quindi adesso o moddi la asus o prendi la dfi:sofico:

ciao;)

ma la mod all'asus è sicura?

cursor
19-02-2005, 00:50
30mila? ma come diavolo fai? :mc:

mah

e cmq complimenti :)

peccato per il procio sfigato.....cmq non mal questa dfi....bisogna prenderci confidenza e non perdesi nei meandri del suo bios....uno spettacolo.

M@arco_000
19-02-2005, 01:04
le volevo in kit, non le voglio sciolte...

:(

si lo so ma secondo me ti fai troppe "paranoie", non è detto che il kit dual channel sia meglio, e se anche lo fosse, di poco, ma è questione di fortuna alla fine. anche perchè sennò che prendi? le ocx vx non sono male ma io su nforce4 ci vedrei meglio dei tccd... e le geil non costano tantissimo. poi tu che prendi la asus o la dfi o già hai una di queste due? io alla fine ho deciso per dfi:D sulla asus tanto tanto ma sulla dfi... tccd!

la mod all'asus certo che è sicura, certo se uno non ha mai preso un saldatore in mano magari è bene pensarci un pò prima di avvicinarlo alla mobo:D

ciao

Chicco#32
19-02-2005, 01:08
si lo so ma secondo me ti fai troppe "paranoie", non è detto che il kit dual channel sia meglio, e se anche lo fosse, di poco, ma è questione di fortuna alla fine. anche perchè sennò che prendi? le ocx vx non sono male ma io su nforce4 ci vedrei meglio dei tccd... e le geil non costano tantissimo. poi tu che prendi la asus o la dfi o già hai una di queste due? io alla fine ho deciso per dfi:D sulla asus tanto tanto ma sulla dfi... tccd!

la mod all'asus certo che è sicura, certo se uno non ha mai preso un saldatore in mano magari è bene pensarci un pò prima di avvicinarlo alla mobo:D

ciao

prendo la asus, della dfi non mi piace la disposizione dei componenti, quello che mi lascia perplesso è soprattutto il chipset che non si può ammultolire....

cursor
19-02-2005, 01:11
la ventolina è meno rumorosa di quella dell'asus.....

Chicco#32
19-02-2005, 01:16
la ventolina è meno rumorosa di quella dell'asus.....

si questo lo so, ma con il tempo tenderà a diventare più rumorosa, per questo vorrei prenderne una che permette il montaggio di un dissi passivo....
se ne uscisse uno (di dissi passivo) fatto tipo a V ,in modo da passare a dx e sx della scheda video non ci penserei due volte a prendere la dfi, ma per me il poco rumore è essenziale....

;)

Zino
19-02-2005, 13:12
PhoEniX-VooDoo, complimenti, mi sembra che stai ottenendo degli ottimi risultati :D
Le RAM che usi sono sempre le solite kingsont 3200UL ??

Mi stà venendo voglia di prenderle, ma non si trovano da nessuna parte :mad: ........

robysca76
19-02-2005, 13:19
Ormai le ram con chip Samsung TCCD non se ne trovano più da nessuna parte.... :eek:

Pare che sto chip non venga più prodotto da Samsung....
Chè teste di biiiiiipppp!!!!!!!!!!!!!!!

:cry:

Zino
19-02-2005, 14:08
Ormai le ram con chip Samsung TCCD non se ne trovano più da nessuna parte.... :eek:

Bè almeno tu hai trovato delle A-Data Vitesta 556 !
Anche queste non si trovano più, così come le Geil....

Ma allora io......che CAXXO prendo?? :mc:

robysca76
19-02-2005, 14:20
Purtroppo le mie A-Data devono ancora arrivare al fornitore.Mi rimandano la data di arrivo di continuo da più di un mese...

Chè palle..

Comunque se so qualcosa te lo dico...

Altrimenti le ordiniamo all'estero...e la facciamo finita...

Bye

Chicco#32
19-02-2005, 14:22
Purtroppo le mie A-Data devono ancora arrivare al fornitore.Mi rimandano la data di arrivo di continuo da più di un mese...

Chè palle..

Comunque se so qualcosa te lo dico...

Altrimenti le ordiniamo all'estero...e la facciamo finita...

Bye

se siete di roma io sto per fare l'ordine all'estero....

robysca76
19-02-2005, 14:26
Io non sono di Roma ma ho la mia ragazza lì...

Da dove ordini? Da mind.....?

Comunque se ordini da li le vitesta nn ci sono...

Chicco#32
19-02-2005, 14:31
Io non sono di Roma ma ho la mia ragazza lì...

Da dove ordini? Da mind.....?

Comunque se ordini da li le vitesta nn ci sono...

ti ho mandato PVT, fammi sapere....

;)

Chicco#32
19-02-2005, 14:47
ti ho mandato PVT, fammi sapere....

;)

mi hai dato una dritta....grazie, da mind ho trovato le OCZ rev2, almeno mi pare siano quelle, perchè non le prendi anche te?

Zino
19-02-2005, 15:06
Mi date qualche link dove posso trovare RAM e procio AMD 3200+ ??
Ovviamente disponibilie e magari in italia...:D

Sono riuscito a trovare solo delle DDR500 Vitesta per ora, ma non credo nè valga la pena.:muro:

galilee
19-02-2005, 15:36
mi hai dato una dritta....grazie, da mind ho trovato le OCZ rev2, almeno mi pare siano quelle, perchè non le prendi anche te?

che tipo di ram hai trovato? se sono buone sarei interessato anche io

LordPBA
19-02-2005, 15:38
:muro: :muro: :muro:

Ho ancora il problema con la SB Live Value su PCI e questa MB. Quando metto la scheda audio il computer si blocca, si spenge, o al limiti parte ma non si sente nulla...

Ho provato:

1- disabilitare audio integrato: nulla
2- installare gli ultimi driver creative certificati: nulla
3- staccare tutte le altre periferiche, tranne hd e sk video: nulla
4- attaccare l'ali anche all'ez plug: nulla
5- reinstallare l'os: nulla
6- adesso sto reinstallando l'os di nuovo (dato che a furia di bloccarsi mi s'è corrotto) dopo aver aggiornato il bios al 1003 final (lo 1004 beta non mi fido per adesso)

Non so proprio più cosa provare... possibile che nesuno abbia avuto questo problema? La sb live value è tanto rara? Datemi dei consigli!!! :cry:

Ripperz
19-02-2005, 15:50
ma che te ne fai?è meglio quella integrata :D

Chicco#32
19-02-2005, 15:51
che tipo di ram hai trovato? se sono buone sarei interessato anche io

hai PVT

LordPBA
19-02-2005, 15:57
ma che te ne fai?è meglio quella integrata :D

L'audio interato usa la cpu, ogni secondo infatti la usa di circa 10-13%, la sb live, seppure value, no. Nei giochi si nota.

galilee
19-02-2005, 15:57
grazie chicco
hanno ottimi timming, ma frequenze troppo basse e io volevo salire in sincrono quindi non credo che per me ne valga la pena

galilee
19-02-2005, 15:59
Originariamente inviato da LordPBA
L'audio interato usa la cpu, ogni secondo infatti la usa di circa 10-13%, la sb live, seppure value, no. Nei giochi si nota.

personalmente l'audio integrato lo trovo davvero buono e nei giochi non noto rallentamenti di nessun genere

LordPBA
19-02-2005, 16:07
beh, cmq se ascolti un mp3, con qualunque lettore, usando l'audio integrato vedrai che ti usa la cpu, usando una live no. Cmq nessun consiglio per il mio problema? Devo pensare davvero che è la skeda fallata?:muro:

robysca76
19-02-2005, 16:25
Mi interessa questo discorso...

Potrete verificare un eccessivo eso della cpu utilizzando l'EAX.

Se abilitate EAX in GP4 con audio 3d vedrete un gran bel rallentamento...cosa che nn ho mai notato quando sull'altro pc avevo installato la SBlaste Live 5.1....

Mi vien voglia di rimetterla sul nuovo pc...

Che ne dite??

:eek:

LordPBA
19-02-2005, 16:34
Mi interessa questo discorso...

Potrete verificare un eccessivo eso della cpu utilizzando l'EAX.

Se abilitate EAX in GP4 con audio 3d vedrete un gran bel rallentamento...cosa che nn ho mai notato quando sull'altro pc avevo installato la SBlaste Live 5.1....

Mi vien voglia di rimetterla sul nuovo pc...

Che ne dite??

Ohh, finalemente qualcuno che analizza davvero questa MB e non dice sempre le cose stradette nei precedenti post, specialmente per le memorie.

L'audio iintegrato è sicuramente buono, ma come tutte le soluzioni su MB rallenta un pò il sistema, penso infatti che gli EAX li faccia via software e non via hardware come le Live, infatti rispetto a quest'ultima mi sembrano un tantino esagerati. E' vero anche che spesso dipende da come è programmato il gioco.

Cmq, nessuno mi può dare suggerimenti sul mio problema della sb live value?

robysca76
19-02-2005, 17:13
SUGGERIMENTO:.......

Grazie intanto per i complimenti....

Comunque per il tuo problema la soluzione c'è ed è questa....

Devi fare un semplice CMOS dopo aver installato fisicamente la scheda audio... :D :D :D

Bye Bye

Comunque stasera monto anch'io la SoundBlaster Live....

A volte ritornano....:eek:

Cyber.lupo
19-02-2005, 17:55
Ma a voi l'A.I nos funziona? A me, appena l'attivo sale sui 8-9000 mhz e poi freeza.... oppure funziona ma quando vado a spegnerlo mi freeza lo stesso.... sarà colpa della v-data da 333 mhz @ 3-7-7-13 ? :D :D :D
La monto in attesa delle vitesta.... ;)

Ripperz
19-02-2005, 17:56
10/13 % mi sembra esagerato...cmq se guardi tutto allora una scheda in piu ti ruba corrente e ti riscalda di piu il case...siamo obiettivi
almeno di non montare una scheda per un 5.1 avanzato l'audio integrato va piu che bene
per la questione di utilizzo cpu mi sembra strano,cmq lavora via hw dato che cè un chip integrato per quest afunzionalita

robysca76
19-02-2005, 17:59
Mai provato per ora....:mad:

Non mi fido...Bios troppo giovane...:D

robysca76
19-02-2005, 18:03
Rippezz

Come ti spieghi i cali di prestazioni in GP4 se attivi AEX??

Ripperz
19-02-2005, 18:06
gp4 è pieno di bachi,per me è un problema software

LordPBA
19-02-2005, 18:15
MB MORTA....

Mi si è spenta improvvisamente e fine.

Ho provato di tutto, anche clear cmos e levare e rimettere la pila, nulla. Ho staccato e riattaccato tutti i cavi e nulla...

La luce verde sulla MB si accende, quando premo l'accensione le ventoline si attivano tutte e pure i cd, e poi nulla, a video non compare nulla.

S'è rotta?

Che palle... ci dovevo giocare domenica...:cry:

Ripperz
19-02-2005, 18:16
strano
qualche problema alla scheda video forse
è occata?
prova ad acenderla senza scheda video
prova a spostare la scheda sull'altro slot

LordPBA
19-02-2005, 18:22
no è occata, mo provo sull'altro slot...

Ripperz
19-02-2005, 18:24
prova a lasciare staccato il cavo della corrente un po

LordPBA
19-02-2005, 18:37
Ma porca p.... ho comprato Rome proprio perchè domani si faceva un piccolo lanparty e mi si rompe la MB proprio oggi!! Ma che sfiga...

Ho provato anche nell'altro slot la scheda video e nulla. Mi si accende la lucina dell'ez-plug, segno che in fondo la mb funge, ma perchè cavolo non fa nulla? Almeno un messaggio di post. Il manuale dice che se non vedo nulla entro 30 sec, ci sono problemi di alimentazione, oppure chiamare l'assistenza.. :(

anche senza scheda video non mi dice nulla il post message...

uff...

Il PC lo stacco dalla corrente sempre quando lo spengo, ho una ciabatta, adesso riprovo a fare clear cmos un pò lungo... dovrebbe ricaricare le impostazioni di default del bios no?

PhoEniX-VooDoo
19-02-2005, 18:42
inquietante LordPBA :eek: :eek:

cioè tu stavi usando il PC e tutto d'un tratto se spento e non ha piu funzionato? Ma era overclockato o forse l'ali sottodimensionato? Ne hai provato un'altro per sicurezza?

Ripperz
19-02-2005, 18:43
stacca tutti i cavi dall'ali verso mb e le periferiche e lascia staccato
fai un altro clear

Cyber.lupo
19-02-2005, 18:43
Ma porca p.... ho comprato Rome proprio perchè domani si faceva un piccolo lanparty e mi si rompe la MB proprio oggi!! Ma che sfiga...

Ho provato anche nell'altro slot la scheda video e nulla. Mi si accende la lucina dell'ez-plug, segno che in fondo la mb funge, ma perchè cavolo non fa nulla? Almeno un messaggio di post. Il manuale dice che se non vedo nulla entro 30 sec, ci sono problemi di alimentazione, oppure chiamare l'assistenza.. :(

anche senza scheda video non mi dice nulla il post message...

uff...

Il PC lo stacco dalla corrente sempre quando lo spengo, ho una ciabatta, adesso riprovo a fare clear cmos un pò lungo... dovrebbe ricaricare le impostazioni di default del bios no?

Ke alimentatore hai? Se ce l'hai prova una scheda video pci (non pci-ex)

robysca76
19-02-2005, 18:46
Secondo me è l'alimentatore...Provane un altro e vedi chè fa...

Cazzo quanto mi dispiace.....:cry: :cry:

LordPBA
19-02-2005, 18:46
Inquietante davvero, ma con che le fanno le MB? con la carta? Si stavo provando la live, la metto e la levo sempre a pc spento e cavo staccato, ad un certo punto il pc mi si spenge spesso. Ok, dico, la live ha fatto casini. La levo. Reinstallo e tutto ok. Poi mi si spenge ed ecco qui. Ah, avevo aggiornato il bios alla 1003, ma andava bene, funzionava senza prob.

Bah, ok, stacco tutto e aspetto. Altrimentoi inizio a pensare alla garanzia...

P.S. Un altro ali non ce l'ho...

robysca76
19-02-2005, 18:50
Ok calmati altrimenti combini casini inutili....

Vedi di farti prestare un ali da 400W e provalo al più presto.

Almeno inizi a escludere qualcosa...

M@arco_000
19-02-2005, 18:58
potrebbere essere anche la vga... o l'ali come già detto.

quando ti si è spento hai fatto caso se la luce del led di accnesione sul case restava accesa?

LordPBA
19-02-2005, 19:01
mah, il mio ali è da 400w, no brand, ma funzionava da un mesetto senza problemi... forse con l'aggiornamento allo 1003 richiede più energia? Mah... cmq si, la cosa più probabile è l'ali. Ma non è che se è rotto non dovrebbe arrivare proprio corrente? Boh... dovrei proprio torvare un ali da provare... non voglio certo comprarlo e poi non è quello. Ho comprato la MB da essedì, la dovrei portare da loro o porto tutto il pc?

LordPBA
19-02-2005, 19:07
potrebbere essere anche la vga... o l'ali come già detto.

quando ti si è spento hai fatto caso se la luce del led di accnesione sul case restava accesa?

no però quando lo accendo si avvia tutto regolarmente, ovvero le ventole, luci del case ecc... e anche il check dei cd rom (ho un mst e un dvd rom) e proprio quando dovrebbe comparire l'immagine a schermo non compare nulla. Però rimane accesa la luce dell'HD (ho già provato a farlo partire staccando tutte le periferiche)

Vabbè, adesso devo uscire. Alla fin fine spero sia l'ali perchè lo volevo cambiare, ma non così presto! Non ho i soldi ora!

grazie cmq a tutti, vi farò sapere novità, intanto, occhio che sta MB sembra fragile!

M@arco_000
19-02-2005, 19:11
io azzardo la vga, se le ventole ti partono alla velocità normale forse l'ali nn c'entra... anche le ventole dell'ali girano a velocità normale vero?

PhoEniX-VooDoo
19-02-2005, 19:13
A me invece fin'ora è parsa una roccia :mc:

Cmq i sintomi sembrano proprio l'ali, diversi spegnimenti e poi impossibilità di avviare il sistema...però non si può dire cosa sia al 100% finchè non provi...

Potresti anche provare un accensione col minimo indispensabile, stacca anche i dischi tanto il post lo fa pure senza...

Che voltaggi avevi, ti ricordi?

indio68
19-02-2005, 20:58
inquietante LordPBA :eek: :eek:

cioè tu stavi usando il PC e tutto d'un tratto se spento e non ha piu funzionato? Ma era overclockato o forse l'ali sottodimensionato? Ne hai provato un'altro per sicurezza?

M@arco_000
19-02-2005, 21:13
Originariamente inviato da indio68

complimenti bel messaggio:sofico:

indio68
19-02-2005, 22:19

complimenti bel messaggio:sofico:

avevo scritto na caxxata ...e nn so come si cancella un post:p

M@arco_000
19-02-2005, 22:42
nn si cancella infatti:p solo i mod

redihokuto
19-02-2005, 22:52

non mi sembra... ho comprato delle kingston ulk2 ( quelle che sul forum sono indicate con il chip samsung tccd ) : 230 € CIRCA per 2 banchi da 512;)

indio68
20-02-2005, 00:45
nn si cancella infatti:p solo i mod
:( :D

redihokuto
20-02-2005, 01:51
scusate ma lo zalman 47j non e' per caso un dissipatore passivo?

ok che volevo eliminare la rumorosita' della ventola del chipset pero' i dissipatori passivi non sono meno efficaci della chiassosa ventolina in dotazione?

LordPBA
20-02-2005, 04:08
A me invece fin'ora è parsa una roccia :mc:

Cmq i sintomi sembrano proprio l'ali, diversi spegnimenti e poi impossibilità di avviare il sistema...però non si può dire cosa sia al 100% finchè non provi...

Potresti anche provare un accensione col minimo indispensabile, stacca anche i dischi tanto il post lo fa pure senza...

Che voltaggi avevi, ti ricordi?

esatto prima del collasso mi si è spento alcune volte improvvisamente... spero sia l'ali (che ora che ci penso me lo fece anche una volta sul vecchio PC...hm...), se poi è la MB vorrà dire che la cambio, solo chissà quanto mi faranno aspettare... Cmq se fosse la MB è possibile che si sia sputtanato il bios?

Che vuol dire che voltaggi avevo? Era da 400w sul +12v indicava 15ampere sugli altri mi pare 20 o 30, non era un granchè ma andava

P.S. Che ali mi consigliate senza spendere molto?

PhoEniX-VooDoo
20-02-2005, 10:46
esatto prima del collasso mi si è spento alcune volte improvvisamente... spero sia l'ali (che ora che ci penso me lo fece anche una volta sul vecchio PC...hm...), se poi è la MB vorrà dire che la cambio, solo chissà quanto mi faranno aspettare... Cmq se fosse la MB è possibile che si sia sputtanato il bios?

Che vuol dire che voltaggi avevo? Era da 400w sul +12v indicava 15ampere sugli altri mi pare 20 o 30, non era un granchè ma andava

P.S. Che ali mi consigliate senza spendere molto?

bhe se già l'aveva fatto...

Se corrompi il BIOS sulla A8N ci sono 8000 mila modi per recuperarlo, fidati che non è certo quello...(hai provato a bootare col CD.ROM della mobo?)

Cmq "che voltaggi avevi" vuol dire quanti volt marcava sul +3.3V, +5V e +12V. I valori li potevi leggere da BIOS o da ASUS PC PROBE o altri programmi di monitoring.
In ogni caso un ali con 15A sul +12 è parecchio deboluccio...

robysca76
20-02-2005, 10:48
Sarà sicuramente l'alimentatore, nn ti preoccupare.

Ti consiglio un enermax xkè sono i migliori. Dato ke lo devi cambiare ti consiglio di prendere uno che ha già il cavo a 24 pin.

Ripperz
20-02-2005, 10:59
io ho un ocz modstream con i cavi plug-in
è molto solido e ha voltaggi ottimi
450w e costa come un enermax

LordPBA
20-02-2005, 11:07
Ok, grazie ancora per l'interesse ragazzi!

Scusate il breve OT: gli ali che mi avete consigliato sono ottimi ma costosi... ora vedo un pò quanti soldi riesco a raccogliere (tra poco è il mio compleanno, che culo!) I Silent power della TT come sono?

Rettifico: Enermax e OCZ non sono poi così costosi, un ali buono lo avevo messo in conto che voleva dai 100euri in su...

Ripperz
20-02-2005, 11:15
sono abbastanza buoni,non il massimo ma con amperaggi accettabili

PhoEniX-VooDoo
20-02-2005, 11:15
Ok, grazie ancora per l'interesse ragazzi!

Scusate il breve OT: gli ali che mi avete consigliato sono ottimi ma costosi... ora vedo un pò quanti soldi riesco a raccogliere (tra poco è il mio compleanno, che culo!) I Silent power della TT come sono?

Io ho un ThermalTake Silent Power 480W proprio sul PC con la A8N.
Ho ataccato:

- Mobo-CPU-RAM
- DVD-Writer
- 2xHitachi 80Gb
- Floppy
- 2x 6600GT
- 4x 8x8 + Zalman 7000

Sul +3.3 e +5 ho voltaggi perfetti, sul +12 un 11.90V piuttosto stabile però...

bye!

Mante80
20-02-2005, 11:39
io ho un ocz modstream con i cavi plug-in
è molto solido e ha voltaggi ottimi
450w e costa come un enermax
Ciao, interessava molto anche a me l'alimentatore che hai tu. Ti faccio un po' di domande: dove l'hai trovato in Italia? E' silenzioso? I led della ventola si possono spegnere o rimane sempre acceso? Come sono gli amperaggi? Grazie

Ripperz
20-02-2005, 11:43
ciao ti rispondo molto volentieri
l'alimentatore è uno spettacolo,con i cavi plugin si va da dio,basta casini in giro per il case!lho comprato da TM ma ne avevo gia avuto uno.è molto silenzioso,quasi non si sente,l'effetto di luce interna è molto bello e non invasivo.non si puo spegnere cmq.
gli amperaggi sono ottimi
Ampere sui 3,3V 28A
Ampere sui 5V 45A
Ampere sui 12V 26A
fa 450w continui e 550w di picco
se hai un case con finestra dove si vede l'ali direi che è stupendo,ha una verniciatura favolosa
io lo consiglio caldamente
107€

PhoEniX-VooDoo
20-02-2005, 11:55
ciao ti rispondo molto volentieri
l'alimentatore è uno spettacolo,con i cavi plugin si va da dio,basta casini in giro per il case!lho comprato da TM ma ne avevo gia avuto uno.è molto silenzioso,quasi non si sente,l'effetto di luce interna è molto bello e non invasivo.non si puo spegnere cmq.
gli amperaggi sono ottimi
Ampere sui 3,3V 28A
Ampere sui 5V 45A
Ampere sui 12V 26A
fa 450w continui e 550w di picco
se hai un case con finestra dove si vede l'ali direi che è stupendo,ha una verniciatura favolosa
io lo consiglio caldamente
107€

che voltaggi ottieni sui vari canali? (se non ti scoccia fare anche l'elenco della config.... ;) )

grassie!

Mante80
20-02-2005, 11:59
Grazie mille per le risposte. Sì, il case che ho è un chieftec con finestra e penso che l'impatto visivo di questo ali sia eccezionale. Mi interessava sapere se si poteva spegnere perchè spesso lascio il pc acceso la notte e la luce, oltre che inutile, è pure fastidiosa. Adesso devo valutare se cambiare il mio alimentatore: attualmente ho un chieftec da 360W (17A sui 12V). Devo passare a questa configurazione: A8N SLI DELUXE(peccato che non è ancora uscita la ultra), Winch 3500+, 6800gt o x800xt, 2 dischi sata raid0, 1GB Corsair LLPRO, 2 unità ottiche, i ventola aggiuntiva, 2 neon. Non so se lo chieftec ce la possa fare. Inoltre mi serve anche il riduttore a 24 poli (che ho già) e quello a 6 poli per la scheda pci-ex. Tu che dici? potrebbe reggere o mi pianta in asso (considera che non intendo overcloccare almeno per il momento)

Ripperz
20-02-2005, 12:01
azz il pc ce lho al lavoro ora,sto finendo di montarlo
domani se lo invio ti dico tutto,sto aspettando la consegna del case e del dissi nuovo

cmq :

a8n sli deluxe
winchy 3500
2 gb ram kingston
1 x sparkle 6800gt pciex
2 x maxtor 160 gb
dvd rw philips
lettore dvd philips
ali ocz modstream450w

Mante80
20-02-2005, 12:21
Mi è sorto un dubbio Ripperz: ha il pfc attivo?

Ripperz
20-02-2005, 12:58
certamente :)

togia
20-02-2005, 13:02
Salve, a tutti, mi sono letto un bel pò di questa mega discussione, però non ho trovato nessuno che abbia avuto i miei "problemi", quindi volevo chiedere un vs parere su sto fatto, quando gioco, con qualsiasi gioco, impostato al max dei dettagli e a 1024x768 dopo qualche minuto che sto giocando il monitor si spegne e devo resettare il pc, ho una a8n-sli deluxe, xfx 66000gt, 2*512 twinmos, amd64 3200, l'alimentatore è da 400W, non so ke fare, i driver ke sto usando sono quelli del cd nella scatola, il bios è il 1002.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti.

Ripperz
20-02-2005, 13:04
temperature?
hai controlalto i voltaggi sotto sforzo della cpu?
dissipatore?

togia
20-02-2005, 13:11
come potrei fare questo tipo di controllo? o meglio con quali programmi?

Grazie.

artual
20-02-2005, 13:27
Qualcuno a provato i nuovi driver per Nforce 4 6.93 ?
Vanno meglio dei 5.10 ?

indio68
20-02-2005, 14:47
Originariamente inviato da Mante80
Mi è sorto un dubbio Ripperz: ha il pfc attivo?

Dai un occhio a questo , specifico per SLI...e nn costa un cavolo (rispetto ai 145 dell'OCZ che mi deve arrivare:muro: )

http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=637

ciao

P.S.
Lo trovi anche da pc-pow@r

Ren
20-02-2005, 16:14
Ho un problema.
Non riesco a masterizzare nulla da quando ho l'a8n con nero mi da il seguente errore "sincronizzazione fallita" e con alcohol qualcosa di simile.

Cosa può essere ?

help me

Ren
20-02-2005, 17:41
sono disperato :muro:

p@co
20-02-2005, 17:54
Originariamente inviato da togia
Salve, a tutti, mi sono letto un bel pò di questa mega discussione, però non ho trovato nessuno che abbia avuto i miei "problemi", quindi volevo chiedere un vs parere su sto fatto, quando gioco, con qualsiasi gioco, impostato al max dei dettagli e a 1024x768 dopo qualche minuto che sto giocando il monitor si spegne e devo resettare il pc, ho una a8n-sli deluxe, xfx 66000gt, 2*512 twinmos, amd64 3200, l'alimentatore è da 400W, non so ke fare, i driver ke sto usando sono quelli del cd nella scatola, il bios è il 1002.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti.

Ciao, io ho un problema simile al tuo :cry: .

MOBO A8N SLI deluxe
CPU athlon 64 3500
SV GeForce 6800 Ultra GS Gainward
RAM 1 GB KINGSTONE
ALIM. TERMALTAKE PurePower 680 W
S.A. SoundBlaster Audigy 4 pro

Sistematicamente, ogno volta che esco da un gioco oppure altabbo il sistema si RIAVVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Ti spiego come abbiamo provato a risolvere il problema, io e il mio negoziante:

Abbiamo iniziato con una serie di test :rolleyes: , prima abbiamo eliminato la scheda audio, poi abbiamo cambiato la ram, addirittura l'alimentatore, abbiamo installato il S.O. (WIN XP PRO SP2) su 3 hd diversi di cui uno EIDE e non SATA, ho aggiornato il BIOS della nostra MB, il 1002 era installato, ho messo il 1003 e addirittura con asus live update ho trovato il 1004 beta, abbiamo cambiato la scheda video, una GF 6600...... NESSUN RISULTATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :confused: .

Abbiamo fatto anche un'altro test, fortunatamente avevamo un'altra MOBO uguale, abbiamo smotato i pezzi necessari a farla partire dal mio pc CPU, RAM ecc.. Provata con la mia scheda video e la 6600 non le riconoscevaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dava i classici BIP all'avvio quando la scheda madre non vede una scheda video.

Domani richiamiamo asus italia, cosa che abbiamo gia' fatto una volta,prima di effettuare tutte le nostre prove e ci hanno consigliato di :

Sostituire l'alimentatore ( :mc: mah !????!?!? :mc: 680W termaltake ci alimento una lavastoviglie.... , pero' abbiamo fatto lo stesso la prova)

e provare il sistema con un programmino che si chama prime 95 che effettua calcoli matematici molto complessi, per trovare i numeri primi di Mersenne, insomma un test per verificare la stabilita' del sistema sotto win, questo test è stato superato, ma dice poco, anche perchè il problema rimane........

Vediamo che dicono alla ASUS quando ho qualche novita' riposto qui, anche perchè non so voi che ne pensate ma a me sembra un problema di MOBO........ :muro: a questo punto........

robysca76
20-02-2005, 18:01
Avete provato a girare la schedina della mobo. In genere è su SLI e quindi va con PCIx 8x anche se sulle istruzioni dice che da default è su single. Inoltre da Bios bisogna settare su Auto il sistema SLI.

;)

N.B.

Le rev 1 della deluxe hanno dato problemi. In particolare quelle vendute a dicembre 2004, ovvero le prime uscite.

p@co
20-02-2005, 18:20
Avete provato a girare la schedina della mobo. In genere è su SLI e quindi va con PCIx 8x anche se sulle istruzioni dice che da default è su single. Inoltre da Bios bisogna settare su Auto il sistema SLI.

;)

N.B.

Le rev 1 della deluxe hanno dato problemi. In particolare quelle vendute a dicembre 2004, ovvero le prime uscite.

Ma il sistema non è in SLI le schede le ho provate singolarmente, infatti io ho installata UNA gf6800 ultra e sul bios SLI è settato su AUTO si, la schedina di cui parli che sta tra i due slot PCX, EZ PLUG mi sembra che si chiama, è inserita correttamente su SINGLE CARD. :boh:

Per quando riguarda la Scheda madre non so che REV è......

artual
20-02-2005, 18:39
Dai un occhio a questo , specifico per SLI...e nn costa un cavolo (rispetto ai 145 dell'OCZ che mi deve arrivare:muro: )

http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=637

ciao

P.S.
Lo trovi anche da pc-pow@r
Ho visto anche io,mi sembra ottimo e il prezzo non esagerato e secondo me tiene tutto enche eventuali upgrade hardware.

robysca76
20-02-2005, 19:08
Originariamente inviato da p@co
Ma il sistema non è in SLI le schede le ho provate singolarmente, infatti io ho installata UNA gf6800 ultra e sul bios SLI è settato su AUTO si, la schedina di cui parli che sta tra i due slot PCX, EZ PLUG mi sembra che si chiama, è inserita correttamente su SINGLE CARD. :boh:

Per quando riguarda la Scheda madre non so che REV è......

Sei sicuro che sia su single? Puoi verificarlo dal pannello di controllo della scheda, dove indica la versione del driver.

Per vedere la Rev. lancia CPU-Z che te lo dice...Comunque se l'hai comprata a dicembre sarà sicuramente la rev.1xx. Pertanto Asus te la cambierà in garanzia. Problemi di alimentazione con questo tipo di Rev. sono stati riscontrati da altra gente.

Bye

Ren
21-02-2005, 00:09
nessuno può aiutarmi ?

Mante80
21-02-2005, 00:30
Il masterizzatore è attaccato da solo sul canale ide?

PhoEniX-VooDoo
21-02-2005, 01:12
Cioe, quale sarebbe la Rev. piu recente?

LordPBA
21-02-2005, 02:19
Il mio problema, ovvero di non avere nessun segnale al monitor pare lo stiano vivendo in molti, guardate il forum su Anandtech...

http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=29&threadid=1493386&STARTPAGE=4

il bios incriminato pare sia proprio lo 1003...

PhoEniX-VooDoo
21-02-2005, 09:24
Allora l’audio integrato è OK ? Ho intenzione di attaccarlo al Decoder delle In spire 5700Digital tramite l’uscita ottica (così switcho da PC1-Digital a PC2-Optical :D :D )
…però se mi dite che da rogne mi risparmio i soldi del cavo ottico…

galilee
21-02-2005, 11:38
Allora l’audio integrato è OK ? Ho intenzione di attaccarlo al Decoder delle In spire 5700Digital tramite l’uscita ottica (così switcho da PC1-Digital a PC2-Optical :D :D )
…però se mi dite che da rogne mi risparmio i soldi del cavo ottico…

a me l'audio integrato va alla grande, attaccato come vuoi fare tu con il cavo ottico, ma a delle logitech z680, nessuna rogna, anzi si sente meglio del mio precendente soundstorm

bye

Zino
21-02-2005, 14:44
Allora.....questo è l'ultimo messaggio che metto per RAM, almeno spero :rolleyes: .
Devo decidere tra questi 2 codici:

KVR400X64C3AK2/1G
Kingston ValueRAM - Memoria - 1024 MB ( 2 x 512 MB ) - DIMM 184-PIN - DDR - 400 MHz / PC3200 - CL3 (3-3-3 ) - 2.6 V - senza buffer
Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL3, Gold)

KHX3200AK2/1G
Kingston HyperX - Memoria - 1024 MB ( 2 x 512 MB ) - DIMM 184-PIN - DDR - 400 MHz / PC3200 - CL2 (2-3-2-6 ) - 2.6 V - senza buffer
Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL2, Gold)

La prima è certificata per ASUS, mentre le seconde sono HyperX. Le seconde ovviamente sono migliori e propenderei per acquistare queste. Che dite?
Ci sono 50 € circa di differenza; vorrei solo sapere da voi che siene super esperti in queste cose, se le HyperX sono meglio e vanno bene per la A8N-SLI o c'è alto rischio di problemi vari.

Dato che le Vitesta DDR500 non si trovano ho solo queste 2 alternative. Che prendo?? Buone le HyperX ???

Grazie:rolleyes:

indio68
21-02-2005, 17:34
Allora.....questo è l'ultimo messaggio che metto per RAM, almeno spero :rolleyes: .
Devo decidere tra questi 2 codici:

KVR400X64C3AK2/1G
Kingston ValueRAM - Memoria - 1024 MB ( 2 x 512 MB ) - DIMM 184-PIN - DDR - 400 MHz / PC3200 - CL3 (3-3-3 ) - 2.6 V - senza buffer
Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL3, Gold)

KHX3200AK2/1G
Kingston HyperX - Memoria - 1024 MB ( 2 x 512 MB ) - DIMM 184-PIN - DDR - 400 MHz / PC3200 - CL2 (2-3-2-6 ) - 2.6 V - senza buffer
Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL2, Gold)

La prima è certificata per ASUS, mentre le seconde sono HyperX. Le seconde ovviamente sono migliori e propenderei per acquistare queste. Che dite?
Ci sono 50 € circa di differenza; vorrei solo sapere da voi che siene super esperti in queste cose, se le HyperX sono meglio e vanno bene per la A8N-SLI o c'è alto rischio di problemi vari.

Dato che le Vitesta DDR500 non si trovano ho solo queste 2 alternative. Che prendo?? Buone le HyperX ???

Grazie:rolleyes:

dipende da quanto vuoi\puoi spendere ..tutto qui.
cmq tra le 2 ovviamente le seconde ..ma c'è di meglio...molto meglio;)

Zino
21-02-2005, 18:17
dipende da quanto vuoi\puoi spendere ..tutto qui.
cmq tra le 2 ovviamente le seconde ..ma c'è di meglio...molto meglio;)

Considerando che non farei OC, al massimo poca cosa.....le secondo mi attirano di più, sò che c'è di meglio ma non voglio spendere 250€urozzi :rolleyes: .
Con le hyperx me la cavo con 200€, mentre le alte cl. 3 me la cavo con meno di 150€uri :rolleyes:

Il dubbio è: sono stabili e sicure le hyperx e vale la pena spendere 50 euri per queste o meglio attendere un calo drastico di prezzo per delle DDR600 :D ???

PhoEniX-VooDoo
21-02-2005, 19:15
uhmz ma come si fa a configurare l'impianto, cioe ad impostare 5.1 usando l'uscita ottica?

marco a
21-02-2005, 19:50
x PhoEniX-VooDoo
Ti vorrei porre un quesito io ho acquistato delle ram kingston ultra low khx3200ulk2/1g
ho visto i tuoi risultati in overclock e io ho dei grossi problemi a salire in t1 con queste ram ovvero se imposto cas 2.5 non vanno correttamente e il sistema si riavvia in t1 riesco a salire in cas 2 fino a 215mhz
mentre in t2 con cas 2.5 3 3 5 arrivo a 263mhz voltaggio 2.8 volt
il bios che monto è il 1004.10 beta ho provato anche il 1003 finale ma niente tu che bios monti che settaggi usi per le ram.?
con le vitesta 500 arrivavo tranquillamente a 245 in t1 che tu sappia ci sono delle incompatibilità con queste ram?

Ripperz
21-02-2005, 20:05
ok raga 2 gg e ce lho a casa
ho girato l'ordine in deluxe
meglio
mi manca la cpu e ho tutto

domani ordino cpu

LordPBA
21-02-2005, 20:23
Sei sicuro che sia su single? Puoi verificarlo dal pannello di controllo della scheda, dove indica la versione del driver.

Per vedere la Rev. lancia CPU-Z che te lo dice...Comunque se l'hai comprata a dicembre sarà sicuramente la rev.1xx. Pertanto Asus te la cambierà in garanzia. Problemi di alimentazione con questo tipo di Rev. sono stati riscontrati da altra gente.

Bye

Hmmm... io ho ancora la MB morta. :rolleyes: Oggi ho portato il pc da SD e me lo hanno preso, proveranno con un altro ali... ma dubito, ci ho già provato io e nulla (anche se non era un granchè come ali di prova..). La mia era Rev1.xxx per cui credo sia proprio difettosa. Solo una cosa: mi hanno fatto uno strano discorso sul bios, ovvero che se lo hai aggiornato "loro" (asus?) se ne accorgono e non te la cambiano? Ma siamo matti? Io il bios l'ho aggiornato quasi subito con lo 1003final e funzionava tutto, è solo dopo un pò di giorni che sì è spenta 'gni cosa. Se aggiornare il bios vuol dire infrangere la garanzia dovevano dirmelo! :ncomment: E allora il famoso "Anti bios crash 2" a che servirebbe?? Mah... spero di aver capito male io...
Cmq... che palle! :nera:

In compenso forse m'è andata via del tutto 'sta cavolo di influenza che m'ha preso allo stomaco da un sacco di giorni... finalmente potrò :gluglu: sopra

LordPBA
21-02-2005, 22:08
IMPORTANTE!!

Ho trovato una FAQ su questa MB fatta davvero bene soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. Pare infatti che questa MB, specialmente in SLI, abbia bisogno di particolari PSU. Ne sono state testate più di 20 e di queste ben 14 non erano all'altezza. Se volete fare un buon sistema leggete qua, inoltre viene anche svelato il mistero delle rev. che in pratica sono tutte le stesse ma montano bios diversi...

http://www.hardwareanalysis.com/content/topic/38623/

P.S. il migliore è l'ali Tagan TG480-U01, è davvero ottimo, e costa 105 euri, non male...

PhoEniX-VooDoo
21-02-2005, 22:23
Originariamente inviato da marco a
x PhoEniX-VooDoo
Ti vorrei porre un quesito io ho acquistato delle ram kingston ultra low khx3200ulk2/1g
ho visto i tuoi risultati in overclock e io ho dei grossi problemi a salire in t1 con queste ram ovvero se imposto cas 2.5 non vanno correttamente e il sistema si riavvia in t1 riesco a salire in cas 2 fino a 215mhz
mentre in t2 con cas 2.5 3 3 5 arrivo a 263mhz voltaggio 2.8 volt
il bios che monto è il 1004.10 beta ho provato anche il 1003 finale ma niente tu che bios monti che settaggi usi per le ram.?
con le vitesta 500 arrivavo tranquillamente a 245 in t1 che tu sappia ci sono delle incompatibilità con queste ram?

Uhm, magari hai beccato banchi non proprio fortunati...inltre le mie sono 2x256 quindi salgono meglio essenso single side.

Prova a salire con i CL2.0 3 3 9 e CL2.5 3 3 9.
Inoltre prova anche diversi voltaggi, alcuni tccd gradiscono un po di volts, altri lavorano meglio con meno...
Mentre fai le prove assicurati che la CPU non possa essere la causa, usa per esempio il molti a 8X.

Ragazzi, per quanto riguarda l'audio invece? nessuno sa dirmi come far andare sto 5.1? Ci sono drivers o utility alternativi da usare? :confused: :muro: :mc: :cry:

Ripperz
21-02-2005, 22:30
che bios montate voi?

Mante80
21-02-2005, 22:53
Hmmm... io ho ancora la MB morta. :rolleyes: Oggi ho portato il pc da SD e me lo hanno preso, proveranno con un altro ali... ma dubito, ci ho già provato io e nulla (anche se non era un granchè come ali di prova..). La mia era Rev1.xxx per cui credo sia proprio difettosa. Solo una cosa: mi hanno fatto uno strano discorso sul bios, ovvero che se lo hai aggiornato "loro" (asus?) se ne accorgono e non te la cambiano? Ma siamo matti? Io il bios l'ho aggiornato quasi subito con lo 1003final e funzionava tutto, è solo dopo un pò di giorni che sì è spenta 'gni cosa. Se aggiornare il bios vuol dire infrangere la garanzia dovevano dirmelo! :ncomment: E allora il famoso "Anti bios crash 2" a che servirebbe?? Mah... spero di aver capito male io...
Cmq... che palle! :nera:

In compenso forse m'è andata via del tutto 'sta cavolo di influenza che m'ha preso allo stomaco da un sacco di giorni... finalmente potrò :gluglu: sopra
Penso non ti dovresti preoccupare anche perchè non credo che i produttori di hardware si mettano veramente a testare tutto quello che gli torna indietro. Mi sa che per loro sarebbe più un costo capire perchè una cosa non funziona piuttosto che cambiarla direttamente. Io ti faccio un esempio che ho vissuto di persona: l'audigy2 mi dava dei problemi di audio distorto su alcuni gliochi e allora ho provato a farla cambiare. Tra l'altro non ho neanche ridato scatola, cd e cavi eppure la scheda è stata spedita e dopo 3 settimane me ne è tornata una nuova, inscatolata e completa di tutto. L'ho montata e aveva lo stesso problema di prima. Mi sono quindi accorto che era un problema di incompatibillità e l'ho risolto in altro modo. Quindi vuol dire che non l'avevano nemmeno provata:sbonk:

PhoEniX-VooDoo
21-02-2005, 23:04
ammazza, 3 settimane...hai voglia io dopo 3 giorni chiamo in negozio per stressare :D (anche se restituisco molto raramente)

Cmq, x Ripperz: 1004beta Rulez! (aggiornato con LiveUpdate).

Tra l'atro come detto prima io ho un Thermaltake 480W (che non compare nella lista della FAQ) ed anche se sui +12 segna 11.85V (stabili) il sistema è una roccia (2x 6600GT SLI)

bye!

P.S. ma quanto viaggiano ste schedine in Doom III? :eek: :eek:

Mante80
21-02-2005, 23:22
ammazza, 3 settimane...hai voglia io dopo 3 giorni chiamo in negozio per stressare :D (anche se restituisco molto raramente)

Beh, non è colpa del negozio ma della casa madre che efffettua la sostituzione. Cmq non mi creava nessun problema aspettare una scheda audio. Tanto il pc funziona lo stesso e quella integrata fa cmq il suo dovere. Cosa vuol dire che restituisci raramente? Se qualcosa non funziona a dovere te la tieni sul groppone piuttosto che restituire :confused: LOL. Ciao

PhoEniX-VooDoo
21-02-2005, 23:32
Originariamente inviato da Mante80
Beh, non è colpa del negozio ma della casa madre che efffettua la sostituzione. Cmq non mi creava nessun problema aspettare una scheda audio. Tanto il pc funziona lo stesso e quella integrata fa cmq il suo dovere. Cosa vuol dire che restituisci raramente? Se qualcosa non funziona a dovere te la tieni sul groppone piuttosto che restituire :confused: LOL. Ciao

No, vuol dire che in 8 anni mi sono capitati 2 banchi di ram difettosi e una scheda madre, quindi mi è capitato raramente di restituire hardware....

Mante80
21-02-2005, 23:42
No, vuol dire che in 8 anni mi sono capitati 2 banchi di ram difettosi e una scheda madre, quindi mi è capitato raramente di restituire hardware....
Beh, il mio tono era scherzoso cmq avevo capito che avevi restituito poche cose perchè ti era capitata raramente merce difettosa. Anch'io devo dire di essere stato piuttosto fortunato: a parte questa scheda audio (che poi non era difettosa) ho fatto cambiare solo una scheda madre (in realtà l'avevo fatta saltare io per sbaglio). E sono ormai più di 10 anni che mi passano tra le mani parecchi componenti...

artual
22-02-2005, 06:59
C'è un modo per abbassare la velocità della ventola sul chipset? e insopportabile.........:mad:

Ren
22-02-2005, 16:29
sapete come come vanno le geil UltraX su questa MB ?

ThePunisher
22-02-2005, 16:55
Originariamente inviato da Ren
sapete come come vanno le geil UltraX su questa MB ?
Benissimo.

galilee
22-02-2005, 17:48
uhmz ma come si fa a configurare l'impianto, cioe ad impostare 5.1 usando l'uscita ottica?

non considerare il mio pvt phoenix, non mi ricordavo che l'avevi già scritto e io ti avevo pure risposto sul forum sbagliando :muro:
pardon

tornando a noi
con le 5700 il collegamento con il cavo ottico il suono, per un difetto loro, ti andranno sempre in modalità stereo. Le ho anche avute e pensa che non andavano nemmeno usando una audigy2.
inoltre, se non ricordo male, le 5700 hanno un connettore coassiale (parlando sempre di digitale) proprietario (ecco perchè non uso più creative manco morto) e quindi non puoi sfuttare il coassiale che hai sulla m/b a meno di trovare un riduttore, o un'amenicolo del genere, per fruttare il cavo coassiale che dovresti aver avuto in dotazione con le casse.
L'unica soluzione è collegare il tutto in modalità analogica o avere una scheda audio creative, con ingresso coassiale proprietario che è uguale alla tua uscita coassiale delle 5700 (non ottico, altrimenti sempre punto e a capo)

spero di essere stato chiaro, ma per qualsiasi altra spiegazione sono a tua disposizione e scusa per il ritarto nel risponderti, ma sono stato per giorni off.

ciao

togia
22-02-2005, 18:03

;)

N.B.

Ho controllato anche nel pannello di controllo, lo sli è giusto mi da 16x, l'auto nel bios c'è.
Io l'ho presa settimana scorsa la mobo, e anche da cpu-z mi dice rev 1.xx...cosa dovrei fare?

Grazie.

PhoEniX-VooDoo
22-02-2005, 18:33
non considerare il mio pvt phoenix, non mi ricordavo che l'avevi già scritto e io ti avevo pure risposto sul forum sbagliando :muro:
pardon

tornando a noi
con le 5700 il collegamento con il cavo ottico il suono, per un difetto loro, ti andranno sempre in modalità stereo. Le ho anche avute e pensa che non andavano nemmeno usando una audigy2.
inoltre, se non ricordo male, le 5700 hanno un connettore coassiale (parlando sempre di digitale) proprietario (ecco perchè non uso più creative manco morto) e quindi non puoi sfuttare il coassiale che hai sulla m/b a meno di trovare un riduttore, o un'amenicolo del genere, per fruttare il cavo coassiale che dovresti aver avuto in dotazione con le casse.
L'unica soluzione è collegare il tutto in modalità analogica o avere una scheda audio creative, con ingresso coassiale proprietario che è uguale alla tua uscita coassiale delle 5700 (non ottico, altrimenti sempre punto e a capo)

spero di essere stato chiaro, ma per qualsiasi altra spiegazione sono a tua disposizione e scusa per il ritarto nel risponderti, ma sono stato per giorni off.

ciao

Grazie mille per la risposta galilee ;)

..quindi nulla da fare con l'ottico, uhmz, vabbhe...
solo non ho ben capito come sfruttare eventualmente l'analogico se mi procuro tipo una Audigy1 tramite coassiale, che cavo devo usare? Se trovi una foto da farmi vedere sarebbe il top! :D

Grazie ancora ;)

bye!

P.S. Un amico di fiducia mi ha proposto le sue Logitech Z-680 a 100euro, il prezzo mi è parso davvero buono ma ho detto di no perchè mi trovo bene con le 5700. Ora però mi viene da ripensarci, tu hai qualche consiglio in merito? (magari anche in pvt senno qui ci linciano! :p )

galilee
22-02-2005, 19:09
[QUOTE]Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Grazie mille per la risposta galilee ;)

..quindi nulla da fare con l'ottico, uhmz, vabbhe...
solo non ho ben capito come sfruttare eventualmente l'analogico se mi procuro tipo una Audigy1 tramite coassiale, che cavo devo usare? Se trovi una foto da farmi vedere sarebbe il top! :D

Grazie ancora ;)

bye!

se vuoi usare l'analogico va benissimo l'audio integrato, nessuna controindicazione, se invece ti procuri una audigy, e hai il cavo proprietario di creative, puoi collegarle tramite il coassiale (che poi sempre digitale è, come l'ottico e anzi, tanto più è lungo il cavo tanto meglio è il coassiale rispetto all'ottico)
foto non ne ho in quanto le 5700, belle casse, le ho vendute

riguardo al linciaggio ti rammento che avevo le 5700 e adesso sono un felicissimo possessore delle casse in sign, fai te le debite considerazioni :D

PhoEniX-VooDoo
22-02-2005, 19:13
ah quindi posso usare l'analogico della AC97 per ataccarmi alle 5700...ma guardavo ieri le uscite del decoder e non capivo che tipo di cavo mi serve? ...da una parte arancio-verde-nero, OK...ma dalla parte del decoder? :huh:

perdona l'ignoranza...

ciao ;)

galilee
22-02-2005, 20:08
ah quindi posso usare l'analogico della AC97 per ataccarmi alle 5700...ma guardavo ieri le uscite del decoder e non capivo che tipo di cavo mi serve? ...da una parte arancio-verde-nero, OK...ma dalla parte del decoder? :huh:

perdona l'ignoranza...

ciao ;)

certo che puoi farlo, perdi un pò in qualità, ma non c'è alcuna controindicazione
i connettori sono sempre del colore descritto da te, ma sinceramente non ricordo i colori del decoder e cmq anche se sbagli non fai alcun disastro, la max l'audio non si sente

hai cmq un pvt abbastanza esplicativo

ciao

Ripperz
22-02-2005, 21:08
C'è un modo per abbassare la velocità della ventola sul chipset? e insopportabile.........:mad:

ecco il mio modo da stasera

http://img233.exs.cx/img233/8378/a8n47j5ku.jpg

che ne dite???:D

ThePunisher
22-02-2005, 21:11

Dico che dovrebbero assumerti! :D

Ripperz
22-02-2005, 21:16
ma dici per il piumone di topo gigio?:D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

galilee
22-02-2005, 21:16
Originariamente inviato da ThePunisher
Dico che dovrebbero assumerti! :D

quoto

Ripperz
22-02-2005, 21:28
grazie :sofico:

LordPBA
22-02-2005, 21:52
la mia è ancora dall'assistenza! :nera:

Ripperz
22-02-2005, 21:59
è la prima deluxe che monto,ne ho montate altre 3 ma erano tutte lisce

e questa è la mia :O :D :D :D

devo dire che la dotazione è veramente ESAGERATA cè di tutto e di piu
che scheda favolosa

consiglio a tutti:

se smontate la ventolina sul chipset metteteci un po di pasta seria,quella che cè sotto fa schifio :cry:

PhoEniX-VooDoo
22-02-2005, 22:08

[IMG]http://img233.exs.cx/img233/8378/a8n47j5ku.jpg

fiko...io nn sono riuscito a levare la ventolina di default, non che mi dia fastidio...anzi, solo che non riesco a sbloccare i due gancetti posteriori :muro:
Volevo semplicemente metterci un po di artic solver in quanto solitamente la pasta originale è poca e di scarsa qualità..

vabbueh, tanto non scalda molto lo stesso :P

Ripperz
22-02-2005, 22:19
ma dai come non ce la fai
ci ho messo 3 minuti a toglierlo

basta premere con le unghie e spingere un po
ci riesce anche mia mamma

cmq la pasta sotto serve,vedrai che se un giorno togli la ventolina lo vedi

PhoEniX-VooDoo
22-02-2005, 22:24
Ho tolto il dissi a due 6600GT e una Ti200 col medesimo tipo di aggancio in un attimo, stessa cosa per la MSI Neo2 ecc. ecc... ma quello della A8N non va...mi sento stupido ma non si levava ed allora mi son detto "meglio qualche grado in piu che fare il danno" ...visto che ero sulla strada giusta...

Ripperz
22-02-2005, 22:28
strano a me è venuto via subito senza tanti problemi
mah :)

x fine settimana dovrebbe arrivarmi cpu e sk video e monto tutto :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

maximo_gomez
22-02-2005, 22:29

Puoi usare un cavetto di riduzione della tensione per diminuire i giri della ventolina (e quindi il rumore).
Oppure guardare in giro qui: ho visto alcune foto che mostrano la mobo con il dissipatore sostituito da uno passivo (no ventol no rumor)

galilee
22-02-2005, 22:30
Ot:
vai che si rulla tra dsp 500 e z680

fine ot:

buona notte ragazzi, vado a dare da mangiare al pesce

maximo_gomez
22-02-2005, 22:31

Il dissipatore chipset è uno zalmann?

Ripperz
22-02-2005, 22:36
si il classico 47j

bello no?

maximo_gomez
22-02-2005, 22:40
Bellissimo, ieri ero in dubbio se prenderlo.
Poi mi sono lasciato accecare dalle lucine blu e ho preso un Cooler Master con la ventolina led blu.
(però ho comprato anche un cavetto di riduzione voltaggio

Ripperz
22-02-2005, 22:42
io è il secondo che monto,non so perchè non lo montano di serie,raffredda come la ventolina...:)

maximo_gomez
22-02-2005, 22:51
in effetti costa solo 7 euri circa ;)

galilee
22-02-2005, 23:15
mah sarà che un tempo uscivo con una tipa chiamata "tornado"...........

cmq molto bella nell'assieme, compreso il piumone s'intende

maximo_gomez
22-02-2005, 23:18
daccordo sul piumone

marco79ta
22-02-2005, 23:45
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Deluxe/1005-001.zip

Nuovo bios

PhoEniX-VooDoo
23-02-2005, 00:06
Originariamente inviato da marco79ta
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI%20Deluxe/1005-001.zip

Nuovo bios

...chi prova? :ops: :angel:

galilee
23-02-2005, 00:42

...chi prova? :ops: :angel:

io domani, magari c'è qualche magia sul volt della cpu

cursor
23-02-2005, 03:38
io domani, magari c'è qualche magia sul volt della cpu

da ex possessore di questa mainboard sono curioso di sapere come va questo nuovo bios...
;)
ciao a domani...è tardissimo:eekk:

Ripperz
23-02-2005, 12:18
benissimo
asus non ci abbandona mai
e siamo gia al 4 bios
quando altre ancora non ne hanno uno di nuovo :D

cursor
23-02-2005, 15:23
benissimo
asus non ci abbandona mai
e siamo gia al 4 bios
quando altre ancora non ne hanno uno di nuovo :D

A parte il numero di bios usciti...(quando escono tanti bios ci sono tanti bug...non mi sembra una cosa buona cmq) ci sono migliorie a livello di tensioni sul vcore o di maggiori performance in generale??

galilee
23-02-2005, 16:00
A parte il numero di bios usciti...(quando escono tanti bios ci sono tanti bug...non mi sembra una cosa buona cmq) ci sono migliorie a livello di tensioni sul vcore o di maggiori performance in generale??

dannazione sono al lavoro :muro:
nessuno ha provato il nuovo bios?

artual
23-02-2005, 19:31
Originariamente inviato da maximo_gomez
Puoi usare un cavetto di riduzione della tensione per diminuire i giri della ventolina (e quindi il rumore).
Oppure guardare in giro qui: ho visto alcune foto che mostrano la mobo con il dissipatore sostituito da uno passivo (no ventol no rumor)

Se non si surriscalda il chipset.....ottimo,sai dove lo posso comprare?

Un'altra cosa : nel pannello dei Driver video mi dice PCI Express x8 !!! e normale??
Non dovrebbe dire x16 ??

Ripperz
23-02-2005, 19:57
da tm

cmq dovrebbe avere le stesse prestazioni della ventolina,poi io ho un case bene aereato e va da dio
cmq non lho ancora montata senno il 1005 era gia su

dai provate crisbio!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Catan
24-02-2005, 12:03
raga io ho risolto mettendo il sissi passivo di una epox 8rda+...all'epoca rafreddava ottimamente un nforce2-ultra400 dovrebbe andare lo stesso ...la ventolina è piccola ma bastarda fa un casino...

heres
24-02-2005, 12:37
Un'altra cosa : nel pannello dei Driver video mi dice PCI Express x8 !!! e normale??
Non dovrebbe dire x16 ??
Devi ruotare la card presente nella scheda madre tra i due slot pci-e, scegliendo Single Card invece di Double Card.

Ripperz
24-02-2005, 13:16
nessuno ha provato il nuovo bios?

cursor
24-02-2005, 14:08
Scusate ho un amico al quale ho montato una a8n liscia ma dice di avere problemi sul trezo e quarto connettore sata....non vedono l'hd (lui ne ha 3) .
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema???
io bios sono compatibili con la deluxe o no?? cioè ho visto che per la a8n lisci l'unico bios disponibile è l'1002 beta.
Grazie.

M@arco_000
24-02-2005, 18:46
su questa mobo vi funziona il cool'n'quiet sotto overclock... sopra i 250 di bus riuscite ad usarlo il cool'n'quiet?

ciao

Kimmolo
24-02-2005, 21:24
Perche' mi rimane sempre l'icona "Rimozione sicura dell'hardware" in basso a destra? Mi dice che e' l'HD Maxtor 6Y080MO..:confused:

maximo_gomez
24-02-2005, 21:58
perchè vindovs è maicrosoft

LordPBA
24-02-2005, 22:01
su questa mobo vi funziona il cool'n'quiet sotto overclock... sopra i 250 di bus riuscite ad usarlo il cool'n'quiet?

ciao

Il C&Q non funge se overclocchi

P.S. Per chi interessa e ha seguito la mia vicenda: mi hanno detto che la mia MB è rotta e che me la cambiano... però questa è la mia prima Asus... iniziamo bene!:incazzed:

Cmq una pietra a favore di asus la lancio, per il mio problema ho mandato una mail al supporto (in inglese) e devo dire che mi hanno risposto entro 24 ore dandomi ottimi consigli, peccato che li avessi già provati tutti...

maximo_gomez
24-02-2005, 22:13
io ho avuto 5 asus diverse e non ho mai avuto problemi

LordPBA
24-02-2005, 22:15

cmq, finchè me la cambiano non mi lamento più di tanto

LordPBA
24-02-2005, 22:17
Originariamente inviato da Kimmolo
Perche' mi rimane sempre l'icona "Rimozione sicura dell'hardware" in basso a destra? Mi dice che e' l'HD Maxtor 6Y080MO..:confused:

Sparo (non ho HD sata):

forse perchè il sata è hot swap...

Ripperz
24-02-2005, 22:33
:friend: no

Ripperz
24-02-2005, 23:01
phoenix non si vede

mi sa che ha provato il nuovo bios :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

LordPBA
24-02-2005, 23:04
eehhehe...

x i mod: si può anche mettere ufficiale questo 3d :)

indio68
25-02-2005, 00:34
di la dalla DFI anche con overclok il c&Q funzia , mi pare...no?

Kimmolo
25-02-2005, 09:33
Sparo (non ho HD sata):

forse perchè il sata è hot swap...

Cioe'? che vuol dire?
Ma non c'e' modo di correggere questa cosa?
La periferica mi sembra funzionare bene comunque...

galilee
25-02-2005, 10:38

volevo porre la stessa questione visto che tempo fa un utente del forum che l'asus, ma che qui non ha mai scritto e di cui adesso mi sfugge il nik, ha portato la sua cpu in oc e tuttavia, se il moltiplicatore rimaneva dettato a default (nel mio caso ad es. 11X) il cool e quiet si attivava.
Io ho provato, ma non funziona.
Certo è che sarebbe una bella comodità.

Maxcomi
25-02-2005, 11:33
Salve a tutti è un bel pò che sono iscritto, non ho mai postato ma letto molto. Dopo essermi letto tutto su questa scheda l'ho acquistata ora veniamo al problema se installo i drive ide nForce il sistema non si avvia più, se mantengo i generici tutto funziona alla perfezione.
Configurazione
3200+ winch
asus a8n-sli
POV 6600gt
1 HD sata maxtor Diamond max 9 6Y080MO
1 HD sata Hitachi 722580VLSA80
Bios 1004
driver nforce tentati vari pacchetti

da cosa può dipendere grazie

Maxcomi
25-02-2005, 11:41
Scusate avevo dimenticato la Ram
2*256 khx3500k2 Kingston

Il tutto ora è a frequenze di default

LordPBA
25-02-2005, 12:14
Originariamente inviato da Maxcomi
Salve a tutti è un bel pò che sono iscritto, non ho mai postato ma letto molto. Dopo essermi letto tutto su questa scheda l'ho acquistata ora veniamo al problema se installo i drive ide nForce il sistema non si avvia più, se mantengo i generici tutto funziona alla perfezione.
Configurazione
3200+ winch
asus a8n-sli
POV 6600gt
1 HD sata maxtor Diamond max 9 6Y080MO
1 HD sata Hitachi 722580VLSA80
Bios 1004
driver nforce tentati vari pacchetti

da cosa può dipendere grazie

mi sembra molto strano, che OS? Cosa ti fa esattamente? Dove si blocca? Non ti dice nulla a video? A me facevano perfettamente anche quelli nel cd incluso, però non avevo il bios 1004

Hai controllato se la schedina per lo sli sulla MB è settata per una sola scheda video?

Maxcomi
25-02-2005, 12:25
Per LordPBA

Dunque non so da che parte incominciare ,
Non carica il sistema operativo Win XP pro Sp2 parte ma si blocca e continuano i reboot.
Ho provato con il bios 1002 presente in origine, con l'1003 e 1004
lo fa con tutti
ho provato con i vari driver ide dal 506 al510 niente
la cosa che mi fa imbestialire è che non posso configurare il raid
avevo intenzione di prendere un'altro Hd e mettere questi due in raid.

maximo_gomez
25-02-2005, 12:28
Ho lo avuto lo stesso problema.
Da Essedì Luca mi ha detto che potrebbe essere un problema di bios.
Dice che il problema si presenta con Asus e Gigabyte.

Maxcomi
25-02-2005, 12:33
per LordPBA

Scusa non avevo risposto a tutto

Si i collegamenti sono tutti corretti
all'inizio dopo 4 formattoni pensavo fosse l'ali ne ho provato anche uno diverso.
poi ho capito che tutto dipende da sti c... driver infatti ora con i driver di win funziona tutto correttamente.
Un solo dubbio in bios devo abilitare il raid?

Maxcomi
25-02-2005, 12:35
Originariamente inviato da maximo_gomez
Ho lo avuto lo stesso problema.
Da Essedì Luca mi ha detto che potrebbe essere un problema di bios.
Dice che il problema si presenta con Asus e Gigabyte.

Come si risolve, visto che ho provato tutti i bios da quello nella scatola 1002 all' 1005 beta

maximo_gomez
25-02-2005, 12:41
devo essere sincero, si è risolto e non so come.
ho riconfigurato il raid e ho seguito le indicazioni che ho trovato sul sito Microsoft (nel caso fosse un problema di os).
prova a vedere al link
http://support.microsoft.com/kb/314057
spero che l'indicazione possa servire anche a te.

Zino
25-02-2005, 12:46
Ma si può utilizzare il bios della versione deluxe sulla versione liscia A8N-SLI??

Ho visto che sul sito asus, la versione liscia è farma alla versione 1001 ???:confused:

LordPBA
25-02-2005, 13:40
Per Max

Io ora che ci penso usavo un hd eide senza il raid e windows 2000 per cui non posso aiutarti più di tanto, sorry!

Maxcomi
25-02-2005, 14:07
Per Max

Io ora che ci penso usavo un hd eide senza il raid e windows 2000 per cui non posso aiutarti più di tanto, sorry!

Grazie lo stesso ad ogni modo è strano indipendentemente dal tipo di HD usati se installo mi drive ide del pacchetto nforce il sistema non si riavvia più.
Mi sa che torna dove l'ho comprata

LordPBA
25-02-2005, 14:15
cmq win xp me lo faceva anche su un altro pc con un controller esterno Promise... ecco perchè uso win2k, non mi ha mai dato un problema, e se me li dà di solito non è un problema software

Domanda un OT:

Dovrei prendere una ali nuovo, cercando cercando la mia scelta si è ristretta a due, ovvero l'Enermax Noisetaker 485 oppure lo stesso ma da 600. Gli amperaggi sono gli stessi. Secondo voi vale il secondo la differenza di 50 euro? Oppure vado benissimo anche con il primo?

Maxcomi
25-02-2005, 14:33
cmq win xp me lo faceva anche su un altro pc con un controller esterno Promise... ecco perchè uso win2k, non mi ha mai dato un problema, e se me li dà di solito non è un problema software

Domanda un OT:

Dovrei prendere una ali nuovo, cercando cercando la mia scelta si è ristretta a due, ovvero l'Enermax Noisetaker 485 oppure lo stesso ma da 600. Gli amperaggi sono gli stessi. Secondo voi vale il secondo la differenza di 50 euro? Oppure vado benissimo anche con il primo?
Questa stessa configurazione sul pc di prima
Burton 2500@3200
a7v600
radeon 9600
stessi HD e SO
non mi ha mai dato problemi, ho cambiato per sfizio visto che avevo trovato un amico che mi ha acquistato tutto il resto.

Io ho il noisettaker 485 e va benissimo "ce l'havevo già con la vecchia configurazione " Altro non so dirti

M@arco_000
25-02-2005, 15:25

....

bhè no, non è così semplice, a me fino a 250*10 funziona, più su no (si blocca o si riavvia), ho un 3200+ quindi il molti a def è 10, ma sia che metto il molti a 10 oppure no sopra i 250 non mi va... ad un mio amico invece va...bho non capisco perchè ad alcuni si e ad alcuni no, avevo postato qui x vedere se la situazione cambiava con mobo diverse (io ho la dfi:D) ma a quanto pare no! cmq a parte per qualche db in meno in idle, non mi cambia nulla.....

Zino
25-02-2005, 15:29
Ma si può utilizzare il bios della versione deluxe sulla versione liscia A8N-SLI??

Ho visto che sul sito asus, la versione liscia è farma alla versione 1001 ???:confused:

Scusate è urgentissima!
Devo ordinare la scheda entro le 16:30 !!!
Se il bios è identico vado con la liscia, altrimenti se asus non curerà questa scheda credo sia giusto buttarsi sulla versione deluxe....:confused:

HELP.............

Ren
25-02-2005, 16:08
Se non ti servono 2 LAN GBIT e il doppio controller sata buttati sulla liscia.
Prima o poi i bios usciranno....:cry:

Stargatesg1
25-02-2005, 16:21
domani o dopo provo il bios nuovo 1005 beta e vi dico se ci sono miglioramenti, per ora con l' 1004 beta sono 5 giorni che il pc è acceso 24/24 a 250x10 HT x4 vcore 1,4 senza problemi:D

Zino
25-02-2005, 16:29
Originariamente inviato da Ren
Se non ti servono 2 LAN GBIT e il doppio controller sata buttati sulla liscia.
Prima o poi i bios usciranno....:cry:

Si ma cavolo.....:mad:

Allora i bios della deluxe non vanno bene per la liscai????

villailpino
25-02-2005, 18:14
SALVE

allora ....bios beta 105.....installato....i canbiamenti sono pochi e non visibili ad occhio.....il bios rinuncia alla voce sli che non esiste più....per il resto senbra un leggero miglioramento nella gestione delle ventole che certe facevano riavviare il pc....overclok rimasto pressochè invariato

contro .....nonostante che abbia messo tutto in default prima di installare il bios...al riavvio sputtanamento generale delle inpostazioni.... raid bios modificato in vari punti ...qualche file perso...

dimenticavo.....il bios del controller raid il nvidia passa dalla versione 4.78.....alla versione 4.81....però io personalmente non trovo canbiamenti nemmeno nei test....altro la gestione delle memorie nel bios ..prima era inpostata ha 200...e la segnava come 400.......ora la devi inpostare subito ha 400 dal bios ....

se qualcuno sà di altro lo comunichi....

SALUTI

fermau
25-02-2005, 18:20
piccola domanda sulla versione della mia mobo....rev.1.2

è buggata sul HT oppure è una versione ok ?

sto ancora aspettando la 2a 6800gt per sistemare il tutto ed ho tutti i componenti li che mi guardano e devo ancora montarli :D

che dispiacere :D

ciauz

Mante80
25-02-2005, 18:48

Domanda un OT:

Ma sei sicuro che gli mperaggi sono gli stessi? Visto che W=V*A qualcosa deve cambiare...

LordPBA
25-02-2005, 19:36
dalle specifiche tecniche sul sito mi pare di si... cmq ho preso il 485w non voglio più spenderci su sto pc

LordPBA
25-02-2005, 19:40
bhè no, non è così semplice, a me fino a 250*10 funziona, più su no (si blocca o si riavvia), ho un 3200+ quindi il molti a def è 10, ma sia che metto il molti a 10 oppure no sopra i 250 non mi va... ad un mio amico invece va...bho non capisco perchè ad alcuni si e ad alcuni no, avevo postato qui x vedere se la situazione cambiava con mobo diverse (io ho la dfi:D) ma a quanto pare no! cmq a parte per qualche db in meno in idle, non mi cambia nulla.....

forse basta lasciare il multi in default allora....

maximo_gomez
25-02-2005, 21:54
qualcuno di voi ha già due schede montate in sli?
volendo montare i dissipatori passivi della cooler master, qualcuno mi sa dire quanto spazio libero c'è tra le due schede?

maximo_gomez
25-02-2005, 22:00
Se non ho letto male, qualcuno cercava le ram A-DATA Vitesta.
ho scovato un sito tedesco (con ottimi prezzi) che ce le ha!

robysca76
26-02-2005, 08:34
Ciao

quale sarebbe sto sito?

Hai pvt...

Grazie

Bouba_Diop
26-02-2005, 09:12
ciao

mi direste la differenza tra la A8N sli e la A8N sli-deluxe?

ciao grazie

nightoverclock
26-02-2005, 09:17
ciao ragazzi
l'ho appena presa pure io, mi sapete dire che bios montare?
e come va?

grazie

Ripperz
26-02-2005, 09:26
vai col 1004

NeoWar
26-02-2005, 09:59
Ho ordinato la A8N-Sli Deluxe, mi hanno detto che ha il connettore per l'alimentatore a 24 pin ed il mio alimentatore ha quello a 20.

Mi hanno consigliato di non mettere adattatori e di mettere l'alimentatore sui primi pin della scheda madre lasciando vuoti gli altri.

E' corretto o rischio di fare danni?

Ripperz
26-02-2005, 10:01
funziona lo stesso non ti preoccupare

maximo_gomez
26-02-2005, 11:08
Il sito che ha le Vitesta (e molte altre marche) a prezzi incredibili è:

http://www.e-bug.de

Ocio che è tutto in tedesco e non si capisce una mazza!