View Full Version : [Thread Ufficiale] Starfield (PC) - Steam & Game Pass
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Sonpazzo
17-09-2023, 06:48
Provato perché in bundle scaricabile grazie all'acquisto di una rx 7900xt.
...solo io lo trovo estremamente dispersivo? Troppo tempo perso a gironzolare a piedi e, per quanto la grafica sia piacevole, non viene proiettata la propria ombra al suolo e, su suoli polverosi, non ci sono segni di impronta.
Che tragedia. cioè state a guardare ste piccolezze quando là fuori c'è un universo da esplorare!
Che tragedia. cioè state a guardare ste piccolezze quando là fuori c'è un universo da esplorare!
A piedi....:confused:
stefano76
17-09-2023, 08:07
non viene proiettata la propria ombra al suolo e, su suoli polverosi, non ci sono segni di impronta.
Non so tu, ma io l'ombra la vedo:
https://i.ibb.co/74pMN3b/20230916233622-1.jpg
stefano76
17-09-2023, 08:26
A piedi....:confused:
Hai provato a massimizzare e modificare il boost dello zaino? Con boostpack massimizzato è possibile raggiungere qualsiasi POI senza quasi nemmeno toccare il terreno. Certo non è un veicolo, ma aiuta non poco.
Sì, però, se ci pensi un attimo nel contesto è abbastanza triste. Negli anni '70 avevamo LRV e nel 2330 lo zainetto :asd:
Anyway, altra quest-line inchiodata... non posso più raggiungere la stazione Stround-Eklund :rolleyes:
In pratica, dalla mappa la mostra, la selezioni e fai il salto, ma una volta lì c'è niente.
Ho provato a fare qualche ricerca e pare è capitato anche ad altri, solo che a loro in location lo mostrava... ma alla distanza di 10.000 quindi hai voglia a raggiungerlo :sofico: nel mio caso, invece, proprio zero, volatilizzato.
Niente, altra quest-line che si va a parcheggiare.
stefano76
17-09-2023, 09:45
Sì, però, se ci pensi un attimo nel contesto è abbastanza triste. Negli anni '70 avevamo LRV e nel 2330 lo zainetto :asd:
.
Stavo solo proponendo una alternativa a chi trova pesante farsi tutto a piedi, ovvio che il fatto che in quel contesto non ci siano veicoli sia ridicolo.
stefano76
17-09-2023, 09:54
Che poi in Oblivion c'erano i cavalli quindi non ho capito perchè qui non si potevano mettere dei veicoli. Ho letto che anche questa il Todd ha cercato di farla passare come una scelta, ma in questo caso ho molti dubbi. Però mi chiedo, perchè non si possono implementare i veicoli tecnicamente? Che difficoltà ci sarebbero?
Che poi in Oblivion c'erano i cavalli quindi non ho capito perchè qui non si potevano mettere dei veicoli. Ho letto che anche questa il Todd ha cercato di farla passare come una scelta, ma in questo caso ho molti dubbi. Però mi chiedo, perchè non si possono implementare i veicoli tecnicamente? Che difficoltà ci sarebbero?
Magari qualche modder sarà in grado di implementare un cavallo spaziale.
Ezechiele25,17
17-09-2023, 10:01
Ma quali cavalli? Forse volevi dire Skyrim
stefano76
17-09-2023, 10:04
Ma quali cavalli? Forse volevi dire Skyrim
In Oblivion c'erano i cavalli. Era una caratteristica del gioco. In Skyrim non c'erano cavalli, forse sono stati introdotti dopo con qualche mod o aggiornamento.
stefano76
17-09-2023, 10:09
Forse in effetti c'erano anche in Skyrim, non ricordavo perchè facevano così schifo che forse non li ho mai usati. In Oblivion invece me li ricordo molto bene e li usavo.
Ieri finalmente mi ci sono potuto mettere a giocare seriamente dopo che in settimana per via di vari impegni lo avevo praticamente solo avviato. Vi prego ditemi che andando avanti migliora come ho letto un po' in giro ,perché per il momento lo trovo davvero brutto,personalmente anche al di sotto delle altre produzioni Bethesda :
. grafica vecchia,durante i dialoghi mi sembra di giocare a skyrim nel 2011 ( ma questo è l'aspetto che mi interessa di meno ed infatti ci passo sopra senza problemi
. dialoghi e trama mediocri da marchio di fabbrica Bethesda ( avevo letto invece che da questo punto di vista le cose erano migliorate ma al momento non mi sembra )
. esplorazione spaziale inutile,dopo un po' l'ho mollata e vado solo di viaggi rapidi
.battaglie spaziali orrende
.nelle prime ore ho già trovato equipaggiamento leggendario,nemmeno lo sfizio di sudarselo
. a Nuova Atlantide sono stato invaso da quest da fattorino in stile mmorpg .
Per il momento promuovo la fase shooting e la colonna sonora .continuerò a giocarci nella speranza che andando avanti le cose migliorino,forse ho sbagliato a giocarci dopo Baldur's Gate 3 ed il confronto è impietoso.
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Ezechiele25,17
17-09-2023, 10:21
ma boh, non ricordo cavalcature per il giocatore in Oblivion vanilla. Strano. Possibile che ricordi male, per carità
Per quanto riguarda Skyrim c'erano eccome in modo nativo.
Come no, non ricordi il famoso Horse Armor Pack che aggiungeva le armature ai cavalli? :asd:
In Skyrim non c'era il combattimento a cavallo, è quello che è stato poi aggiunto via patch in seguito (con la 1.6).
Anyway, non potevano mettere i cavalli in Starfield, come fai a metterci la tuta pressurizzata? E' impossibile ;)
stefano76
17-09-2023, 10:23
ma boh, non ricordo cavalcature per il giocatore in Oblivion vanilla. Strano. Possibile che ricordi male, per carità
Per quanto riguarda Skyrim c'erano eccome in modo nativo.
C'erano anche in Oblivion. Mi ricordo molto bene le cavalcate in quelli che per i tempi erano scenari fantastici.
In Skyrim ora che mi ricordo in effetti mi sa che c'erano ma se non sbaglio erano lentissimi, quindi inutili e non li ho davvero mai usati.
stefano76
17-09-2023, 10:27
Anyway, non potevano mettere i cavalli in Starfield, come fai a metterci la tuta pressurizzata? E' impossibile ;)
Beh se devono mettere un veicolo stile carretta che va più lento del jetpack forse meglio non avere niente... :asd: Perchè mi sa che il limite dell'engine è questo, non si può essere troppo "veloci" forse, boh.
Ezechiele25,17
17-09-2023, 10:31
Come no, non ricordi il famoso Horse Armor Pack che aggiungeva le armature ai cavalli? :asd:
Assurdo, vuoto di memoria. Troppe mod :D
stefano76
17-09-2023, 10:33
forse ho sbagliato a giocarci dopo Baldur's Gate 3 ed il confronto è impietoso.
Pure tu, se ti compri un Harmony dopo avere letto Charles Dickens... :asd:
C'erano anche in Oblivion. Mi ricordo molto bene le cavalcate in quelli che per i tempi erano scenari fantastici.
In Skyrim ora che mi ricordo in effetti mi sa che c'erano ma se non sbaglio erano lentissimi, quindi inutili e non li ho davvero mai usati.
I momenti migliori in Skyrim erano a cavallo > https://www.youtube.com/watch?v=93W6mB0ZqCM
Ah, quanti ricordi :O
stefano76
17-09-2023, 10:35
I momenti migliori in Skyrim erano a cavallo > https://www.youtube.com/watch?v=93W6mB0ZqCM
Ah, quanti ricordi :O
:sbonk: Fantastico!... Queste sono vere e proprie features dei loro giochi, al pari del volo del Gigante (presente anche in Starfield e giustificato con l'assenza di gravità...).
filipps89
17-09-2023, 11:16
Non so tu, ma io l'ombra la vedo:
https://i.ibb.co/74pMN3b/20230916233622-1.jpg
In prima persona purtroppo no
stefano76
17-09-2023, 11:21
Mmm ah ok, non ci ho fatto caso, ma se è così effettivamente non è il massimo. Come tante altre cose, le impronte da te citate o anche le piante che non si muovono al passaggio del giocatore. Il motore è vecchio e decrepito, c'è poco da fare.
Lo Straniero Misterioso
17-09-2023, 11:42
Potremmo fare una mod per rendere cavalcabili i Terrormorph!
Vi prego ditemi che andando avanti migliora come ho letto un po' in giro ,perché per il momento lo trovo davvero brutto
Inizia piano, poi migliora. Anche io dopo il tutorial ero deluso, Deus Ex Machina come se piovesse, storia banale ed inconsistente. Poi ho mollato la main quest e mi sono distratto con le quest della Vanguard della UC: queste sono fatte bene e mi sono ritrovato coinvolto.
Adesso ho ripreso la main quest, ma il livello è abbastanza basso: mi sembra di rigiocare Skyrim nello spazio, la struttura è identica. Non voglio fare spoiler, ma ci manca solo che il personaggio gridi FUS RO DAH e siamo a posto... :D
I mod come sempre aiutano parecchio. Su Nexus puoi trovare la LUT mod che migliora nettamente la resa grafica del gioco. Anche quello dell'interfaccia ha il suo porco perché, mai più senza.
Per l'esplorazione spaziale temo dovremo aspettare i modder, al momento non c'è granché. Ma poi temo sia un problema di tutti i giochi che ti mandano ad esplorare mondi generati proceduralmente. Ok, si può fare, ma... perché dovrei farlo?
Ezechiele25,17
17-09-2023, 11:52
Ma anche per TES VI faranno un motore nuovo di zecca? Mah
Il Creation Engine 3 che poi sarà come il 2 ma con più caricamenti ;)
Potendo scegliere, preferirei una scaramucca.
Ale55andr0
17-09-2023, 16:08
errato :O
https://www.youtube.com/watch?v=SNqWPtcXk5w
Ezechiele25,17
17-09-2023, 16:13
Il Creation Engine 3 che poi sarà come il 2 ma con più caricamenti ;)
Era "neanche" ma vedo che hai capito lo stesso
errato :O
https://www.youtube.com/watch?v=SNqWPtcXk5w
E che c'entra coi cavalli di Skyrim :confused:
raffaele1978
17-09-2023, 20:09
Al momento quali sono le mods altamente suggerite da installare?
Ale55andr0
17-09-2023, 20:12
E che c'entra coi cavalli di Skyrim :confused:
centra centra...
Ale55andr0
17-09-2023, 20:13
Al momento quali sono le mods altamente suggerite da installare?
Ancora è presto per quelle altamente consigliate, cmq se vai su starfield nexus vedi quelle che hanno più voti/download, di solito sono "le hit" da avere
..minuto 1 e 40s e 4 e 45s
https://www.youtube.com/watch?v=pNJY6ePToUc
ma non si era detto che non è possibile gestire lo sguardo del pilota mentre è al comando della nave?
cmq bellissimo showcase
E infatti, hai il controllo limitato della telecamera dall'abitacolo nello spazio.
centra centra...
:boh:
raffaele1978
17-09-2023, 22:18
Ancora è presto per quelle altamente consigliate, cmq se vai su starfield nexus vedi quelle che hanno più voti/download, di solito sono "le hit" da avere
..minuto 1 e 40s e 4 e 45s
https://www.youtube.com/watch?v=pNJY6ePToUc
ma non si era detto che non è possibile gestire lo sguardo del pilota mentre è al comando della nave?
cmq bellissimo showcase
Capisco, grazie!
A me interesserebbe una mod che migliori i movimenti del personaggio in terza persona, che non mi fanno impazzire!:muro: :rolleyes:
stefano76
17-09-2023, 23:24
Errore mio, ho poi scoperto che tenendo premuto il tasto centrale del mouse è possibile guardarsi intorno anche se si è ai comandi della nave.
Allora dev'esserci un equivalente anche nel pad.
Ale55andr0
18-09-2023, 07:38
Errore mio, ho poi scoperto che tenendo premuto il tasto centrale del mouse è possibile guardarsi intorno anche se si è ai comandi della nave.
Ottimo, buono a sapersi, grazie :) devo ricordarmi di usarlo anche io fra qualche mese, quando potrò giocarlo pure io...forse :asd:
sidewinder
18-09-2023, 08:24
Non voglio fare spoiler, ma ci manca solo che il personaggio gridi FUS RO DAH e siamo a posto... :D
C0e pure un mod che rinomina uno dei poteri dello Starborn in Fus Ro Dah :asd:
Comunque non esistono momenti migliori in Skyrim.-
Ma la persuasione come funziona di preciso (a parte alla caxxo).
Nel senso, io avevo capito che verde facile, giallo medio, rosso difficile, il numerino è quante barre riempi alla volta, devi riempire tutte le barre entro tot turni. Eventualmente, in base alla difficoltà è possibile riempire il gauge dell'automatico, premi X e vinci.
Però, oggi dopo aver assunto la droga apposita (mi pare +20%) ho vinto il giochetto persuasione al primo colpo, selezionando però una opzione che non avrebbe comunque riempito tutta la barra... bug?
Comunque non esistono momenti migliori in Skyrim.-
Ma la persuasione come funziona di preciso (a parte alla caxxo).
Nel senso, io avevo capito che verde facile, giallo medio, rosso difficile, il numerino è quante barre riempi alla volta, devi riempire tutte le barre entro tot turni. Eventualmente, in base alla difficoltà è possibile riempire il gauge dell'automatico, premi X e vinci.
Però, oggi dopo aver assunto la droga apposita (mi pare +20%) ho vinto il giochetto persuasione al primo colpo, selezionando però una opzione che non avrebbe comunque riempito tutta la barra... bug?
Funziona sostanzialmente come dici, dipende un po' anche dal fattore intimidazione che influenza l'esito dei gialli e i rossi, oltre alle pastiglie (+20%% x 5 min) ci sono dei vestiti che possono avere tot % su persuasione/intimidazione.
Però, sì, può andare che in una sola botta ottieni il risultato (ci sarebbe da valutare quanto sia effettivamente voluto o un bug), così anche che se ricarichi (tipo perché hai fallito e volevi invece passarlo) e usi le stesse frasi, non di da il medesimo esito e/o non ti inanella le medesime sequenze da usare.
Su persuasione mi son fermato al grado 2, potrei già attivare anche il 3 (l'ho già sbloccato), ma ho preferito investire su altro tanto ho visto che tra pastiglie e abiti va già bene così.
Funziona sostanzialmente come dici, dipende un po' anche dal fattore intimidazione che influenza l'esito dei gialli e i rossi, oltre alle pastiglie (+20%% x 5 min) ci sono dei vestiti che possono avere tot % su persuasione/intimidazione.
Però, sì, può andare che in una sola botta ottieni il risultato (ci sarebbe da valutare quanto sia effettivamente voluto o un bug), così anche che se ricarichi (tipo perché hai fallito e volevi invece passarlo) e usi le stesse frasi, non di da il medesimo esito e/o non ti inanella le medesime sequenze da usare.
Su persuasione mi son fermato al grado 2, potrei già attivare anche il 3 (l'ho già sbloccato), ma ho preferito investire su altro tanto ho visto che tra pastiglie e abiti va già bene così.
Insomma, fatto alla caxxo
Un'altra cosa (delle innumerevoli) in cui Oblivion ha raggiunto il top, poi tutta discesa :asd:
Mi servono 4 punti da spendere in Social per sbloccare le successive e a parte persuasione al tier 1 c'è poco che abbia senso, forse furto... c'è roba interessante da rubare alla gente?
Girottando per Sydonia trovo un bimbo annoiato che non sa a cosa giocare, fa disegni su fogli di carta e mi chiede di appenderli in giro, e mi paga pure. Ora, tralasciando che usano la solita scusa del "non posso parlare con gli estranei, quindi mi presento così non siamo più estranei", ma uno si annoia e fa fare a me il "lavoro"? di tappezzare Sydonia con suo disegni? Sui fogli di carta per giunta? Nel 2300? Ma soprattutto, nel 2023 vedi bimbi di 9 anni che stanno attaccati al telefonino 24 ore al giorno, e nel 2300 e passa uno si annoia perché non sa con chi parlare o giocare?
Per fortuna il writing Bethesda sta tornando sui suoi livelli, quasi cominciavo a preoccuparmi :asd:
Insomma, fatto alla caxxo
Un'altra cosa (delle innumerevoli) in cui Oblivion ha raggiunto il top, poi tutta discesa :asd:
Mi servono 4 punti da spendere in Social per sbloccare le successive e a parte persuasione al tier 1 c'è poco che abbia senso, forse furto... c'è roba interessante da rubare alla gente?
Diciamo che la cosa più utile che ci puoi trovare (al di là delle munizioni/crediti) son eventuali tessere che ti permettono di aprire direttamente porte o cassette evitandoti di usare digipack.
Su Sociale ho investito in leadership in modo da rendere utili i compaions e guadagnare più velocemente affinità (per sbloccare le loro sub quest più in fretta), quindi comando navale (quanti ne posso avere attivi), saccheggio e commercio (2), persuasione (a 2 come dicevo) e furto (2). Potrebbe poi tornar utile gestione avamposti (per il farming).
Tantissime "attività" sono fetch quest commuffate comunque.
Parla con tizio, vai a prendere oggetto/parlare con caio, poi torna da tizio. End.
Non è che siano cosi entusiasmanti da fare. Il problema è che alcune belle subquest sono "nascoste" dietro ste attività... :rolleyes:
Non mi diverte la gestione della nave, ho aggiunto cargo alla Frontier, modificato le armi, ma mi pare sia diventata più macchinosa da guidare (e ho smesso di fare dogfight al primo scontro perso perché le armi son diverse da quelle iniziali, sparano più lentamente e non capisco perché).
I compagni ancora non li ho approfonditi (ma solitamente me ne frego tanto non sono Liara, nessuno) e manco ho fatto un avamposto ancora, quindi boh...
Elite e NMS sono infinitamente più accessibili.
Parla con tizio, vai a prendere oggetto/parlare con caio, poi torna da tizio. End.
Non è che siano cosi entusiasmanti da fare. Il problema è che alcune belle subquest sono "nascoste" dietro ste attività... :rolleyes:
Sì, è quello di cui si discuteva già a inizio thread. Anche nella main, non solo nelle secondarie di Fazioni/Varie (ma nella main direi di più) le varie missioni sono suddivise a loro volta in molte sessioni che non sono altro che fetch che prendono "il giro largo" prima di farti arrivare al nocciolo della missione stessa. Per alcune può anche andar bene perché contestualizzano il concept della missione magari, ma per altre (tante) c'è troppo rimbalzo tra loading points solo per portar/parlar/prender X/Y/Z.
PS: e quelle che sono in Missione o in "green zone" (Attività) son scusate perché loro son proprio sole fetch: le radiant, loro son marcate lì.
Non mi diverte la gestione della nave, ho aggiunto cargo alla Frontier, modificato le armi, ma mi pare sia diventata più macchinosa da guidare (e ho smesso di fare dogfight al primo scontro perso perché le armi son diverse da quelle iniziali, sparano più lentamente e non capisco perché).
I compagni ancora non li ho approfonditi (ma solitamente me ne frego tanto non sono Liara, nessuno) e manco ho fatto un avamposto ancora, quindi boh...
Elite e NMS sono infinitamente più accessibili.
L'avrai appesantita e di conseguenza ridotto la mobilità.
Per i compagni, amen se ti piacciono o meno, sono muli da caricare per l'inventario. Ciascuno ha le sue stats e queste influenzano il tuo PG quando loro sono attivi. Con attivi intendo non solo che siano assegnati attivamente (alla nave o ad un avamposto), ma che te li porti anche con te (uno alla volta). Ci sono stats che si riflettono sulla nave/avamposto, quindi averli assegnati fa in modo che influenzino su quel frangente, altre che sono relative al PG quindi influenzano quando li porti fisicamente con te.
Portarteli dietro, alza la loro affinità con te (sempre che non fai cose che disapprovano) e di conseguenza, maggiore affinità > prima sblocchi la loro missione secondaria (oltre che, se vuoi, averci una romance, ma questo è un altro discorso), etc.
Niente, ricomincio una partita :asd:
Alcune skill non mi servono, son pieno di roba e missioni, la nave funziona ala caxxo, riparto, è meglio...
stefano76
18-09-2023, 10:16
Alcune skill non mi servono, son pieno di roba e missioni, la nave funziona ala caxxo, riparto, è meglio...
Sono le gioie e i dolori degli esploratori spaziali (quelli Bethesda quasi solo dolori), devi venirne fuori senza barare... :asd:
Io non sono ancora riuscito a mettere una stiva nella Frontier, voglio sbarazzarmi della nave inutile che mi ha regalato quel giocatore d'azzardo dipendente di mio padre (che ieri ho trovato su Akila insieme a mia madre a visitare una inutile mostra di cianfrusaglie...siparietto simpatico :D ).
Man il tuo obiettivo non era quello di sbloccare tuttoh e poi fare l'ennegiplas :O
DarkMage74
18-09-2023, 10:34
se volete una nave migliore senza sbattervi troppo:
fate la missione della mantide, o ancora meglio fate tutte le quest dei rangers
sidewinder
18-09-2023, 10:40
io invece ho rivoluzionato la Frontier allungando con un modulo 1x1 e sostituendo tutti i moduli abitativi e cabine che originarimaente sono della Nova con quelli della Stroud-Eklund mentre ho lasciato quasi inalterato la disposizione dei motori e dei carrelli di atterraggio
E grazie al fatto che ho starship design a 3 ho inserito un reattore potente da 23 e un grav drive e aggiunto un 3 motore... e sostituito i balistic con i particle
Ora tiene testa ai vari classe C nemici...
http://i.imgur.com/yXA7GqYh.jpg (https://imgur.com/yXA7GqY)
http://i.imgur.com/b0VXnXch.jpg (https://imgur.com/b0VXnXc)
se volete una nave migliore senza sbattervi troppo:
fate la missione della mantide, o ancora meglio fate tutte le quest dei rangers
L'ho detto, ma non m'ascolta mai nessuno :asd:
Anzi, questa era la mia poco dopo averla presa e carrozzata >
http://i.imgur.com/zW3msvMl.png (https://imgur.com/zW3msvM)
Tra l'altro il bello di quella nave è che la riconoscono come tale, è un po' come dire "Sono Batman" nel lore di Starfield. Infatti, quando decido di fare una nuova nave, la distruggo (rimuovo tutti i pezzi) e riparto da zero su quella ;)
Io ormai c'ho talmente tanto cash che mi sono comprato la narwhal da Taiyo. Ormai le dogfight mi fanno veramente un baffo. I laser automatici fanno tutto da soli a momenti.
sidewinder
18-09-2023, 11:33
Mi e' capitato un incontro random nello spazio con un tizio che voleva sfidarmi a che fa il giro degli asteroidi più veloce di me con tanto di scommessa...
:D
Oppure quella del corriere spaziale che siccome aveva la nave guasta mi chiede di fare il delivery al posto suo cotanto di lauta ricompensa.
O quello che diede la direzione per Urano ( solo che qui fanno il gioco di parole non traducibile in italiano ma evidentissimo in inglese :D )
Imho, quegli eventi random sono tra i migliori (decisamente meglio delle radiant e senza aver lo sbattimento di dover andar in giro per i "loading"). La rosa delle possibilità non è troppo grossa, ma sono piacevoli.
Man il tuo obiettivo non era quello di sbloccare tuttoh e poi fare l'ennegiplas :O
No, il mio obiettivo è non creare troppa, anzi meglio zero, fatica mentale mentre gioco.
E qui l'unico modo è andare avanti molto lentamente senza investire punti abilità se non dove è strettamente necessario e solo se ne sei convinto, ma davvero convinto. Nel frattempo non raccattare su nulla, niente zero, a meno che non sia realmente e assolutamente indispensabile.
E soprattutto finire tutte le quest nell'istante stesso in cui ti si aprono
Se fai diversamente dovrai lottare ore e ore contro l'interfaccia e il menu, che son strutturati per farti perdere tempo dopo averti fatto perdere tempo.
sertopica
18-09-2023, 12:48
Girottando per Sydonia trovo un bimbo annoiato che non sa a cosa giocare, fa disegni su fogli di carta e mi chiede di appenderli in giro, e mi paga pure. Ora, tralasciando che usano la solita scusa del "non posso parlare con gli estranei, quindi mi presento così non siamo più estranei", ma uno si annoia e fa fare a me il "lavoro"? di tappezzare Sydonia con suo disegni? Sui fogli di carta per giunta? Nel 2300? Ma soprattutto, nel 2023 vedi bimbi di 9 anni che stanno attaccati al telefonino 24 ore al giorno, e nel 2300 e passa uno si annoia perché non sa con chi parlare o giocare?
Per fortuna il writing Bethesda sta tornando sui suoi livelli, quasi cominciavo a preoccuparmi :asd:
Sorprendente anche che ci sia ancora la carta igienica nel futuro quando *oggi* i cessi in Asia ti fanno anche un massaggio a momenti :asd:
PS: per chi avesse stuttering quando si cambia arma: https://www.nexusmods.com/starfield/mods/2830?tab=description
Come ha detto Todd "This is a Bethesda game through and through", bug inclusi purtroppo.
Altra mod da tenere d'occhio: https://www.nexusmods.com/starfield/mods/2751
appleroof
18-09-2023, 13:50
Inizia piano, poi migliora. Anche io dopo il tutorial ero deluso, Deus Ex Machina come se piovesse, storia banale ed inconsistente. Poi ho mollato la main quest e mi sono distratto con le quest della Vanguard della UC: queste sono fatte bene e mi sono ritrovato coinvolto.
Adesso ho ripreso la main quest, ma il livello è abbastanza basso: mi sembra di rigiocare Skyrim nello spazio, la struttura è identica. Non voglio fare spoiler, ma ci manca solo che il personaggio gridi FUS RO DAH e siamo a posto... :D
I mod come sempre aiutano parecchio. Su Nexus puoi trovare la LUT mod che migliora nettamente la resa grafica del gioco. Anche quello dell'interfaccia ha il suo porco perché, mai più senza.
Per l'esplorazione spaziale temo dovremo aspettare i modder, al momento non c'è granché. Ma poi temo sia un problema di tutti i giochi che ti mandano ad esplorare mondi generati proceduralmente. Ok, si può fare, ma... perché dovrei farlo?
Potresti linkare la mod per l'interfaccia cui ti riferisci?
Ezechiele25,17
18-09-2023, 14:08
Non è che siano cosi entusiasmanti da fare.
Esattamente come qualsiasi altro gioco di questo tipo
Siccome iniziavo ad avere un po' troppa gente sulla frontier che si faceva scarrozzare a sbafo ho avuto la geniale idea di creare un insediamento per lasciarne a terra almeno un paio. Diciamo che ci ho provato perché pur avendo messo un modulo abitativo non riesco ad assegnare nessuno al nuovo avamposto, cioè proprio non lo vedo nella lista delle assegnazioni. Non riesco a capire il motivo :muro:
IMHO questo gioco tra i tanti difetti ha anche quello di avere un sacco di meccaniche non spiegate a sufficienza o più complicate di quello che sarebbe lecito aspettarsi.
sidewinder
18-09-2023, 15:06
Interessante, il VA di Walter Stroud è Armin Shimerman, l'attore che ha interpretato il ferengi Quark in DS9
Siccome iniziavo ad avere un po' troppa gente sulla frontier che si faceva scarrozzare a sbafo ho avuto la geniale idea di creare un insediamento per lasciarne a terra almeno un paio. Diciamo che ci ho provato perché pur avendo messo un modulo abitativo non riesco ad assegnare nessuno al nuovo avamposto, cioè proprio non lo vedo nella lista delle assegnazioni. Non riesco a capire il motivo :muro:
IMHO questo gioco tra i tanti difetti ha anche quello di avere un sacco di meccaniche non spiegate a sufficienza o più complicate di quello che sarebbe lecito aspettarsi.
Perché devi creare la stazioncina (mi pare la chiami postazione equipaggio o una cosa del genere), è fatta tipo una scrivania, la piazzi dove ti pare (magari dentro ad un modulo abitativo) e volta che hai quella puoi farci l'assegnazione, di base ne puoi assegnare un massimo di 2 per postazione.
Ma ti consiglio di metterci solo NPC secondari (companion di seconda categoria, per capirsi, non i comprimari) e che abbiano abilità specifiche per avamposti, se no ha poco senso, tanto vale lasciarli in "inventario" non assegnati. Perché, come dicevo sopra, ci sono personaggi che hanno abilità utili in combattimento, a terra o sulla nave, metterli a far la guarda ad un avamposto è uno spreco, così come viceversa per chi ha competenze specifiche per gli avamposti. Tra l'altro alcune strutture degli avamposti necessitano di abilità specifiche, tipo la serra vuole competenze botaniche, etc.
Interessante, il VA di Walter Stroud è Armin Shimerman, l'attore che ha interpretato il ferengi Quark in DS9
MA dai?! Idolo, mi tocchera' davvero giocarci allora prima o poi :sofico:
sidewinder
18-09-2023, 15:46
Vero, ci puoi assegnare Lin ( LIIIIIIIIN!!! :asd: ) ed Heller i due minatori a inizio gioco, reclutabili dopo aver recuperato Barrett
Vero, ci puoi assegnare Lin ( LIIIIIIIIN!!! :asd: ) ed Heller i due minatori a inizio gioco, reclutabili dopo aver recuperato Barrett
Eh proprio quei 2, dato che sulla mia nave sono inutili (credo)
E rubano spazio al mio caro fan adorante che almeno ha fatto body building e lo posso usare come mulo
stefano76
18-09-2023, 15:57
Io invece non ho capito ancora come funziona la modifica della nave, ho aggiunto alla Frontier una sezione in più per poterci mettere una stiva più grande ma quando finalizzo mi compare un punto esclamativo giallo che minaccia generici "problemi di volo" senza spiegare altro nè come risolverli. Inoltre assurdo che non ci sia un'opzione per dipingere tutta la nave di uno stesso colore, bisogna agire ogni volta sui singoli componenti, e non sono pochi:muro:
L'essere inquietante :asd:
http://i.imgur.com/bLfOLAcl.jpg (https://imgur.com/bLfOLAc)
PS: però, se non li recluti, ma non li assegni alla nave (o ad un avamposto) restano nel pianeta dove si trovano. Tipo li coso adorante qui so piantato su una luna dimenticata perché avevo raccattato un altro pezzente che tornava utile negli scontri "navali".
Nel caso poi, in futuro, espandi gli slot equipaggio sulla nave/avamposti (occhio che oltre un tot ti serve anche l'abilità, non basta il posto), non serve andarlo a raccattare fisicamente, basta selezionarlo dal menù e sarà teletrasportato in loco ;)
Io invece non ho capito ancora come funziona la modifica della nave, ho aggiunto alla Frontier una sezione in più per poterci mettere una stiva più grande ma quando finalizzo mi compare un punto esclamativo giallo che minaccia generici "problemi di volo" senza spiegare altro nè come risolverli. Inoltre assurdo che non ci sia un'opzione per dipingere tutta la nave di uno stesso colore, bisogna agire ogni volta sui singoli componenti, e non sono pochi:muro:
Perché l'interfaccia del builder è pensata col c... come le altre interfacce del gioco.
C'è un sottomenù che raccoglie i messaggi di errore (rossi, non evitabili) e ai warning (gialli, che puoi ignorare). Premi il tasto relativo e ti dice cosa c'è che non va. Può essere che hai superato la massa critica, quindi ti serve maggiore spinta di sollevamento oppure è diventata poco manovrabile e quindi devi aggiungerci potenza (in genere questo è un warning però non un errore). A parole è lunga, ma vai sul tubo, trovi parecchie guide che illustrano come usare il tutto.
sidewinder
18-09-2023, 16:07
Se vedi dei warning, testo in giallo, e' probabilmente hai delle armi non assegnate. lo puoi vedere aprendo la finestra informativa e selezionare il tab ed non e' bloccante perché puoi effettivamente usare 2 tipi e quindi segnala il warning tipo non assegnato.
Se vedi il testo in rosso ci sono errori devi vedere quali moduli sono in errore, tipo uso di componenti classe B su un reattore classe A, o manca uno dei moduli indispensabili.
L'unico problema e' che non segnala eventuali moduli non connessi e capita che visivamente sono connessi ma di fatto no e qui bisogna proprio smontare e rimontare...
Per colorare puoi selezionare uno o più moduli (usando shift o ctrl + click) e poi selezioni il colore che verrà applicato a tutti i moduli selezionati
Ti consiglio di vedere le guide di TotalXclipse:
https://www.youtube.com/watch?v=_dxxNt4j7xw
https://www.youtube.com/watch?v=6hmZjgMeO6w
Ahh, a proposito dei moduli non connessi, perché un pomeriggio c'ho perso ore e ho tirato giù non so quanti santi e madonne.
Alcune delle navi in vendita hanno certi pezzi che sono stati piazzati in modo "non regolare", cioè i devs li han messi senza tener conto delle restrizioni che invece l'utente è tenuto a seguire se vuole montare certa roba (tipo uno sopra l'altro o uno accanto all'altro).
Di conseguenza, tu inizi a modificare la nave XX, tocchi due scemate e partono coi messaggi d'errore di moduli non connessi e non ne cavi un ragno dal buco.
Poi alla fine scopri che magari han piazzato un abitacolo fuori regolamento (tipo con pezzi che sotto non dovrebbero starci) oppure doppioni, nel senso un pezzo dentro l'altro (tu ne vedi uno, ma sono due e il gioco li conta come due anche per il computo statistiche). Su una nave, mi pare era di quelle grandi, nel muso c'ho trovato montati 4 pezzi doppi (ciascuno dei due dentro l'altro), su un'altra non tornavano i conti (in pratica aveva più spazio equipaggio disponibile rispetto ai moduli/pezzi che montava), risultato nel corpo c'erano due moduli uno dentro l'altro per questo poteva portare più gente.
Anche per questo ormai le navi me le monto da zero o se proprio me ne piace una, la disassemblo spostando tutti i pezzi, in modo che se ci sono doppioni o cose piazzate ad minkiam, so già dove mettere mano per evitare errori o menate.
stefano76
18-09-2023, 16:31
Grazie a entrambi, ho risolto. Comunque non è macchinoso, di più, ora mi guardo le guide che avete linkato. ;)
Lo Straniero Misterioso
18-09-2023, 19:38
Potresti linkare la mod per l'interfaccia cui ti riferisci?
interfaccia
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/773
Io mi trovo bene anche con:
60 fps per i menù
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/404
frame generator
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/761
colori sistemati
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/1119
culo più tondo per Sarah :D
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/719
stefano76
18-09-2023, 21:11
colori sistemati
[/url]
Questa mod e anche altre simili le ho provate ma secondo me oltre a sistemare i neri slavati cancellano quasi totalmente i colori originali. Ho fatto dei raffronti e in alcuni casi davvero cambiavano completamente alcune atmosfere dei pianeti. Va a gusti ma io preferisco mantenere il look originale, anche se preferirei avere neri più contrastati, immagino che in quel caso basti un reshade qualsiasi.
Bellisano
18-09-2023, 22:18
Probabilmente questa domanda è già stata posta: chiedo venia.
Acquistando il gioco su Steam: giochi solo su Pc
Se acquisti il gioco su Amazon o su Windows Store, mi pare che tu possa giocare sia su Pc (scaricando il gioco da Windows Store che su Xbox)
Sbaglio?
Su Xbox ci sono veramente poche opzioni per un gioco Bethesda e di questo tipo. Non si possono neppure aumentare i caratteri dei sottotitoli. Ma gli sviluppatori hanno compreso che i videogiocatore hanno anche 50 anni e sono 'cecati?
Giocato a difficile metà o più di main e immagino quasi tutta la fazione AV, liv 20...la cosa peggio bilanciata è che si trova un botto di roba (intendo di tutte le categorie) pure op anche solo seguendo le quest stabilite, impossibile morire anche con mob di livello 30 o piu....ho comprato solo digipick e basta, i negozi a che servono?...mo ho 150k crediti e non so che farci, la nave l'ho potenziata giusto un po ma gli scontri navali sono facili, ma la frontier è gia op?...riguardo i pianeti non vedo differenze tra 200 sotto zero o 700, compare solo lo status ma per un bel po non succede nulla (sarebbe stato meglio crepare subito se non protetti al 90/100% per dire)...i compagni mi sa che non possono morire quando ti seguono....i poteri non so se andare a scoprirli perché ho la sensazione che non mi servano...diciamo che lo gioco per vedere come procede la storia ma non credo di fare le altre fazioni
No, la Frontier è una carriola, ma se vai a potenziarla dove serve (o te la rifai tutta da nuovo pezzo per pezzo) la fai diventar quello che ti pare: carico, portata, manovrabilità, eventuali schermature per contrabbando (che poi non servono perché ci sono sistemi non controllati in cui si può vendere la roba bypassando i controlli) e velocità. L'unico requisito che ti servirà per il lungo termine è che prima o poi dovrai raggiungere i 28LY (per i sistemi più distanti).
I compagni non possono morire, al massimo vanno KO per un po'. Questo vale sia per i comprimari che per gli altri che si possono trovare in giro (anche questi non sono in realtà random, ma anche loro NPC predefiniti, tuttavia minori perché a parte seguirti ci fai poco altro).
I poteri li dovrai raccattare perché servono per la main (non tutti, per il resto bastano i manufatti), ma se anche li pigli nessuno ti obbliga ad usarli quindi li prendi e li metti lì, un po' come i regali chincaglieria ai compleanni o a Nasale ;)
Poi, sì, è facile a qualsiasi livello di difficoltà anche perché con quell'IA... cambia giusto quanto tempo ci mettono ad andar giù (effetto spugna). Trovi una marea di roba ovunque (è giusto un po' più rara la leggendaria/gold) e, come da loro tradizione, i negozi servono solo per vendere il loot o barattarlo con altro (risorse, munizioni, etc.) dato che la roba non si può smantellare.
Probabilmente questa domanda è già stata posta: chiedo venia.
Acquistando il gioco su Steam: giochi solo su Pc
Se acquisti il gioco su Amazon o su Windows Store, mi pare che tu possa giocare sia su Pc (scaricando il gioco da Windows Store che su Xbox)
Sbaglio?
Su Xbox ci sono veramente poche opzioni per un gioco Bethesda e di questo tipo. Non si possono neppure aumentare i caratteri dei sottotitoli. Ma gli sviluppatori hanno compreso che i videogiocatore hanno anche 50 anni e sono 'cecati?
Sì, se prendi il gioco per Microsoft Store (ovunque lo prendi) lo potrai giocare sia su Pc che su Console (è play anywhere), se lo prendi su Steam solo su Pc.
Sulla dimensione dei caratteri è vero, solo i menù hanno l'opzione per ingrandire i testi, ma sui sottotitoli niente (ed è così anche su PC).
appleroof
19-09-2023, 07:27
interfaccia
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/773
Io mi trovo bene anche con:
60 fps per i menù
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/404
frame generator
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/761
colori sistemati
culo più tondo per Sarah :D
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/719
grazie, per il resto i colori e altre cosette li avevo già sistemati da solo con reshade, ottimo il culo di sara :asd:
No, la Frontier è una carriola, ma se vai a potenziarla dove serve (o te la rifai tutta da nuovo pezzo per pezzo) la fai diventar quello che ti pare: carico, portata, manovrabilità, eventuali schermature per contrabbando (che poi non servono perché ci sono sistemi non controllati in cui si può vendere la roba bypassando i controlli) e velocità. L'unico requisito che ti servirà per il lungo termine è che prima o poi dovrai raggiungere i 28LY (per i sistemi più distanti).
I compagni non possono morire, al massimo vanno KO per un po'. Questo vale sia per i comprimari che per gli altri che si possono trovare in giro (anche questi non sono in realtà random, ma anche loro NPC predefiniti, tuttavia minori perché a parte seguirti ci fai poco altro).
I poteri li dovrai raccattare perché servono per la main (non tutti, per il resto bastano i manufatti), ma se anche li pigli nessuno ti obbliga ad usarli quindi li prendi e li metti lì, un po' come i regali chincaglieria ai compleanni o a Nasale ;)
Poi, sì, è facile a qualsiasi livello di difficoltà anche perché con quell'IA... cambia giusto quanto tempo ci mettono ad andar giù (effetto spugna). Trovi una marea di roba ovunque (è giusto un po' più rara la leggendaria/gold) e, come da loro tradizione, i negozi servono solo per vendere il loot o barattarlo con altro (risorse, munizioni, etc.) dato che la roba non si può smantellare.
ok, speriamo che potenziare la nave serva più avanti (per adesso ci ho speso meno di 20k per armi e scudo) perchè al momento basta la carriola e riparla è praticamente gratis....riguardo l'invincibilità dei compagni peccato, sarebbe stato molto meglio ''proteggerli'' in caso di scontri....riguardo il loot appunto si trovano quintalate di roba che non serve manco vendere per incassare....la cosa più difficile al momento nel gioco è il dover scegliere armi ed equip per non annoiarsi e ho detto tutto :asd:
Io nella nuova partita, dopo aver fatto la missione intro di Constellation, sto esplorando pianeti (per ora mi manca una specie animale su Jemison), che è utile per salire di livello (magari riposando 1 oretta prima per il well rested perk), far salire stealth, boostpack e scansione. Ogni tanto vado in un bar a far finta di assumere qualcuno, persuadendolo, così salgo di livello anche in persuasione. Poi lo trovo divertente e rilassante esplorare pianeti, scansionare e raccogliere risorse e trovare punti d'interesse.
Una cosa, ma come funziona la percentuale di completamente di un bioma? Perché dallo spazio vedo tipo 75%, quando scendo mi dice bioma completo... poi a volte scopro qualcosa in un bioma e mi aumenta la percentuale in un altro, è perché condividono risorse, flora e fauna. E dove vendo i dati di scansione per farci soldi? Mica l'ho capito...
Riguardo alla nave, c'è modo di metterci sopra i banchi da lavoro per crafting? Ho provato dei moduli abitativi sulla frontier, ma non ci ho trovato nulla. E' che mi rompe dover andare alla Loggia ogni volta o dover sperare di trovare qualcosa in giro.
Sulla difficoltà alla fine ho messo a very easy, tanto appunto da very hard cambia che usi 2-3 medipack in più e lo scontro dura 15 minuti in più, è solo una perdita di tempo. E comunque anche a very easy i nemici son spugne. Mi devo trovare una qualche sfida mia eventualmente, vedremo quando avrò sbloccato tier 2 e 3 in Social e massimizzato lo Stealth
stefano76
19-09-2023, 08:07
E dove vendo i dati di scansione per farci soldi? Mica l'ho capito...
Da Vladimir, lo trovi sull'Occhio nell'orbita del pianeta Jemison. Ricordati che scansionando i pianeti gassosi e i giganti ghiacciati (quelli dove non puoi atterare) ottieni subito i dati da poter rivendere.
Da Vladimir, lo trovi sull'Occhio nell'orbita del pianeta Jemison. Ricordati che scansionando i pianeti gassosi e i giganti ghiacciati (quelli dove non puoi atterare) ottieni subito i dati da poter rivendere.
Ok grazie, non sono ancora mai andato all'Occhio, nemmeno nella partita precedente, come scritto la cosa che trovo più divertente del gioco al momento è esplorare i pianeti.
Alla fine fai punti xp facili, per lo più stai in polleggio e vedi cose interessanti. Gli animaletti son perfetti per far salire stealth, usi il boostpack e con predatori o altro ci sali di livello usandolo in combat. Aumentare il sistema di scansione aiuta anche per fare scouting di aree con nemici, in queste aree fai xp e volendo cresci di livello in particolari armi o altro.
Alla fine è quasi tecnicamente possibile giocare solo sui pianeti, diventa lunga salire di livello dopo un po', ma manco tanto in realtà. Fai 100-300 punti per punto d'interesse specifico, altri 20 circa per scansione completata, 20 per ogni poi normale trovato, 15-20 per ogni nemico ucciso, ogni tanto ti imbatti in un terrormorfo, recuperi un sacco di risorse, viaggio veloce a new atlantis, vendi tutto, magari vai alla Loggia crafti, e riparti.
E' una delle cose che preferisco fare anche in NMS, ora possibile con le opzioni espanse: massimizzare tutto senza mai uscire dal sistema, anzi dal pianeta iniziale :D
Una cosa, il livello dei sistemi è fisso? Cioè, non c'è auto leveling, ma ogni sistema ha un livello e tutto è tarato su quello? O si auto livella in base al giocatore (non essendoci cap)?
stefano76
19-09-2023, 08:32
Una cosa, il livello dei sistemi è fisso? Cioè, non c'è auto leveling, ma ogni sistema ha un livello e tutto è tarato su quello? O si auto livella in base al giocatore (non essendoci cap)?
Nei pianeti più estremi non sono ancora andato ma così ad occhio direi che non c'è auto leveling nello stile di quello osceno di Oblivion per intenderci, il livello dei sistemi è rimasto sempre lo stesso, mi è capitato di scontrarmi con bestie e pirati di livello molto superiore al mio o molto inferiore.
Nei pianeti più estremi non sono ancora andato ma così ad occhio direi che non c'è auto leveling nello stile di quello osceno di Oblivion per intenderci, il livello dei sistemi è rimasto sempre lo stesso, mi è capitato di scontrarmi con bestie e pirati di livello molto superiore al mio o molto inferiore.
Ok, il livello dei nemici dovrebbe essere sempre circa quello del sistema quindi?
stefano76
19-09-2023, 08:49
Ok, il livello dei nemici dovrebbe essere sempre circa quello del sistema quindi?
Dipende, se tu sei già a livello 20, per esempio, e vai in un sistema di livello 1 trovi anche nemici di livello più alto oltre a quelli sfigati di livello 1 e 2. In questo senso quindi c'è una sorta di autoleveling come in tutti i loro giochi ma è una cosa sensata ed equilibrata. Anche le varie bestie hanno livelli diversi a seconda delle loro caratteristiche e del loro temperamento, non sarebbe logico assegnare lo stesso livello a uccelli e predatori terrestri, ad esempio. Quindi per rispondere alla tua domanda, il livello del sistema indica grosso modo il grado di difficoltà dello stesso e il livello al quale tu dovresti essere per poterlo visitare senza incappare in pesanti rogne.
sidewinder
19-09-2023, 09:10
il video in questo post su Reddit mi fa scompisciare...
Riassume tutte le esperienze in Starfield
https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/16mdufy/the_starfield_experience/
:rotfl: :rotfl:
alethebest90
19-09-2023, 09:12
il video in questo post su Reddit mi fa scompisciare...
Riassume tutte le esperienze in Starfield
https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/16mdufy/the_starfield_experience/
:rotfl: :rotfl:
rimosso subito, la cattiva pubblicità non piace :D
Beh, dai, si rimedia subito.
Ormai questo mi capita sempre più spesso >
http://i.imgur.com/TZhcoXIl.png (https://imgur.com/TZhcoXI)
appleroof
19-09-2023, 09:21
https://www.youtube.com/watch?v=AkhjaiN9enw&ab_channel=SirSwag
:D :D
stefano76
19-09-2023, 09:27
Beh, dai, si rimedia subito.
Ormai questo mi capita sempre più spesso >
http://i.imgur.com/TZhcoXIl.png (https://imgur.com/TZhcoXI)
:D :D :D La posa del personaggio... A me non è ancora capitato ma ho giocato pochissimo con la modifica della nave e non ho ancora creato avamposti...
Quel video comunque potrebbe riassumere tutti i giochi Bethesda da una ventina d'anni. Starfield mi pare il più buggato di sempre, ieri è crashato su Series S pure...
Comunque, la parte di esplorazione / scansione planetaria è esattamente quello che cerco in un gioco, quindi mo' vediamo, magari cazzeggio per 200 ore e manco finisco una quest :asd:
Quanti avamposti di possono costruire? C'è un limite?
Curiosità, quando ti capita prova a fare "Il Miglio Rosso" (non la location in se, ma proprio la sfida... se sfida si può chiamare). Lo trovi sul sistema di Porrima > Porrima III (pianeta)
Su Series X cala da far schifo, sarebbe curioso sapere come va sulla S ;)
Curiosità, quando ti capita prova a fare "Il Miglio Rosso" (non la location in se, ma proprio la sfida... se sfida si può chiamare). Lo trovi sul sistema di Porrima > Porrima III (pianeta)
Su Series X cala da far schifo, sarebbe curioso sapere come va sulla S ;)
Se non è troppo in là che ci arrivo con la Frontier e c'è roba da esplorare ci posso passare... comunque tra Series S e X ho notato pochissime differenze. Su PC a 1440p su medio (ho lasciato quel che ha scelto lui) gira discretamente
Mo' lo palleggio qua e là, l'unica rottura di caxxo è che Bethesda fa saves da dozzine di megabyte e tocca aspettare anche mezz'ora perché vengano syncati quando sono in montagna.
E chiaramente quegli imbelli di MS mica ti dicono se i saves son syncati col cloud o meno, devi sperare, o tenere acceso tutto 1-2 ore per l'anima di sto beneamato "salviamo il pianeta".
Non è troppo distante, rimane sulla destra rispetto al sistema solare. Mi pare che faccia come rotta Cheyenne > Porrima.
sidewinder
19-09-2023, 11:23
Credosia Cheyenne -> Porrima via Volii se usi la Frontier base da 16 lyr
Vado a memoria...
Per la cronaca il tecnico dello spazioporto di quel bar vende moduli cargo schermati, utili per chi contrabbanda...:D
Due quesiti sullo spazio:
1) Come funziona il gravibalzo (o come si chiama)? Perché io non ho mai dovuto ricaricare il motore di elio-3... non serve il carburante, ma semplicemente balzi massimi tot LY?
2) E' possibile fare incontri casuali muovendosi nella bolla spaziale, sia ostili che non, recuperare risorse, asteroidi, ecc? Questa bolla poi è unica per sistema o esiste differente per pianeta? Nel senso che se mi metto ad andare verso un pianeta ci arrivo (anche dopo 20 ore)?
Neofreedom
19-09-2023, 11:26
Nel frattempo mi sono sposato con Sara con tanto di cerimonia, ma non ho ancora consumato. :D
yume the ronin
19-09-2023, 11:34
Due quesiti sullo spazio:
1) Come funziona il gravibalzo (o come si chiama)? Perché io non ho mai dovuto ricaricare il motore di elio-3... non serve il carburante, ma semplicemente balzi massimi tot LY?
2) E' possibile fare incontri casuali muovendosi nella bolla spaziale, sia ostili che non, recuperare risorse, asteroidi, ecc? Questa bolla poi è unica per sistema o esiste differente per pianeta? Nel senso che se mi metto ad andare verso un pianeta ci arrivo (anche dopo 20 ore)?
1) non serve carburante
2) no, devi caricare un'altra zona
un altro paio di "meravigliose" features next gen :asd:
1) non serve carburante
2) no, devi caricare un'altra zona
Ok, quindi quando ti scrivono il carburante elio-3 serve solo per i gravisalti, dicono una cosa inutile, dato che non serve ricaricare.
Vabbè, quindi la bolla spaziale è solo attorno a corpi celesti presumo? E si arriva come per le tile planetaria a un confine?
yume the ronin
19-09-2023, 11:40
Ok, quindi quando ti scrivono il carburante elio-3 serve solo per i gravisalti, dicono una cosa inutile, dato che non serve ricaricare.
l'elio 3 serve negli avamposti come fonte di energia
Vabbè, quindi la bolla spaziale è solo attorno a corpi celesti presumo? E si arriva come per le tile planetaria a un confine?
si rimani come sospeso senza raggiungere il pianeta
Ok, però non ho capito se si possono fare encounter nello spazio, esplorarlo, recuperare risorse, abbordare navi, ecc
yume the ronin
19-09-2023, 11:50
Ok, però non ho capito se si possono fare encounter nello spazio, esplorarlo, recuperare risorse, abbordare navi, ecc
si, solo nella bolla che ti crea intorno al pianeta, carichi la zona e ci sono navi o asteroidi o quest, ecc... non c'è di fatto "esplorazione" perchè la bolla viene caricata dal gioco ed è tutto li segnato
il massimo dell'esplorazione che puoi fare è trovare un relitto e abbordarlo per farci il giro sopra (con nemici, radiant, ecc)
si, solo nella bolla che ti crea intorno al pianeta, carichi la zona e ci sono navi o asteroidi o quest, ecc... non c'è di fatto "esplorazione" perchè la bolla viene caricata dal gioco ed è tutto li segnato
il massimo dell'esplorazione che puoi fare è trovare un relitto e abbordarlo per farci il giro sopra (con nemici, radiant, ecc)
Ah bene, allora c'è da fare anche nello spazio e ha senso sbloccare abilità nave
stefano76
19-09-2023, 11:56
Avevo letto che qualcuno ha provato a raggiungere un altro pianeta senza usare il salto e tecnicamente è possibile, dopo moltissimo tempo, il problema è che non trovi il pianeta ma sfondi una specie di immagine farlocca che c'è al suo posto... :D Non so tutto ciò sia vero ed è stato poi verificato.
Avevo letto che qualcuno ha provato a raggiungere un altro pianeta senza usare il salto e tecnicamente è possibile, dopo moltissimo tempo, il problema è che non trovi il pianeta ma sfondi una specie di immagine farlocca che c'è al suo posto... :D Non so tutto ciò sia vero ed è stato poi verificato.
Sì, avevo letto di una streamer che aveva passato non so quante ore per arrivare a un pianeta, non pensavo Bethesda non l'avesse previsto e puoi passarci attraverso :asd:
sidewinder
19-09-2023, 13:03
A proposito di random encounters mi e' capitato di trovare una nave piena di cadaveri, e esaminando i vari diari erano membri di una setta religiosa che ha scelto il suicidio di massa per raggiungere la illuminazione...
Inutile dire che ho preso tutti i crediti e aperto tutte le casseforti.
stefano76
19-09-2023, 13:08
Sì, avevo letto di una streamer che aveva passato non so quante ore per arrivare a un pianeta, non pensavo Bethesda non l'avesse previsto e puoi passarci attraverso :asd:
Penso che anche lo stesso pianeta in orbita sia farlocco, nonostante ci sia una simulazione realistica della sua rotazione. Jemison dista "solo" circa 6700 km, se lo punti il contatore si abbassa quindi tecnicamente è raggiungibile. Così come guardandosi intorno lo scanner dell'abitacolo individua anche altri sistemi indicandoti la distanza in anni luce, ad avere qualche centinaia di migliaia di millenni a disposizione si potrebbe provare.
Mi sta sempre più salendo la voglia di giocarlo di caxxeggio puro.
Scansionando tutti i pianeti ed esplorando lo spazio intorno, finché non sono di livello 100 :asd:
Domanda da mettere sotto spoiler:
Quando si iniziano a sbloccare i poteri? A che punto della main quest? Si ottengono gadget o altro over powered durante a stessa e quando?
Altra cosa: dove trovo armi silenziate in vendita o in "regalo"?
Penso che anche lo stesso pianeta in orbita sia farlocco, nonostante ci sia una simulazione realistica della sua rotazione. Jemison dista "solo" circa 6700 km, se lo punti il contatore si abbassa quindi tecnicamente è raggiungibile. Così come guardandosi intorno lo scanner dell'abitacolo individua anche altri sistemi indicandoti la distanza in anni luce, ad avere qualche centinaia di migliaia di millenni a disposizione si potrebbe provare.
No, ma i pianeti nello spazio sicuro son billboard (presente i nemici di Doom 1? ecco, degli sprite che "guardano" sempre il giocatore) con sopra texturizzata la superficie del pianeta, come fanno NMS e Elite nei menu (che son sfere lì in realtà).
Ecco, forse sono addirittura sfere, non billboard 2D, così possono ruotare e tutto, ma il concetto è uguale... non sono pianeti fisici come in NMS e Elite, che vengono disegnati low-poly dalla distanza.
DarkMage74
19-09-2023, 13:20
Mi sta sempre più salendo la voglia di giocarlo di caxxeggio puro.
Scansionando tutti i pianeti ed esplorando lo spazio intorno, finché non sono di livello 100 :asd:
Domanda da mettere sotto spoiler:
Quando si iniziano a sbloccare i poteri? A che punto della main quest? Si ottengono gadget o altro over powered durante a stessa e quando?
Altra cosa: dove trovo armi silenziate in vendita o in "regalo"?
ogni manufatto che trovi poi ti permette di sbloccare dei poteri nei templi che si trovano su altri pianeti, l'indicazione te la da Victor
per le armi le trovi al solito modo, in giro o dai vendor, o puoi sbloccare tu le modifiche e mettere il silenziatore
sidewinder
19-09-2023, 13:25
Per le armi silenziate, li trovo un po random o come loot o dai vari npc vendor... ma puoi anche installarti tu il suppressor dopo aver ricercato muzzle mod 1 e muzzle mod2. Occhio che non e' applicabile a tutte.
per le armi le trovi al solito modo, in giro o dai vendor, o puoi sbloccare tu le modifiche e mettere il silenziatore
Per le armi silenziate, li trovo un po random o come loot o dai vari npc vendor... ma puoi anche installarti tu il suppressor dopo aver ricercato muzzle mod 1 e muzzle mod2. Occhio che non e' applicabile a tutte.
Sul craft sì sapevo, ma mi rompe spendere punti abilità per ora in ingegneria armi, però non ne ho ancora trovate in giro e manco in vendita... è random?
DarkMage74
19-09-2023, 13:30
Sul craft sì sapevo, ma mi rompe spendere punti abilità per ora in ingegneria armi, però non ne ho ancora trovate in giro e manco in vendita... è random?
credo di si, magari c'è qualche vendor particolare ma non ci ho fatto caso, o devi salire un po' di livello e trovare roba nuova
sidewinder
19-09-2023, 13:50
in pratica tutte le armi silenziate che trovi nel loot o npc hanno solitamente il prefisso "assassin" anche se ci sono casi particolari come il mio AA-99 che silenziato ma ha come label "Markman's AA-99" ed e' silenziato con canna stabilizzata, mirino telescopico e funzionamento semiautomatico.
Ma anche il Grendel silenziato in modalita burst (raffica di 2 colpi) fa parecchio male rispetto al normale automatico...
questa immagine riassume le varie parti di ogni item:
https://i.imgur.com/d2z8Kn2.png
Dunque, a livello prettamente tecnico la "bolla" non dovrebbe essere per pianeta, ma per sistema. Di conseguenza questo validerebbe quelli che affermano (o mostrano in video) di aver raggiunto "normalmente" gli oggetti 3D* che rappresentano pianeti, satelliti (che siano lune o artificiali) o stazioni.
C'è comunque un ma... in quanto anche io ci ho provato per cercare di aggirare il bug che avevo menzionato sulla "sparizione" della stazione Stroud Eklund in orbita attorno a Dalvik, nel sistema Narion.
In uno degli ultimi caricamenti mi è finalmente ricomparsa, la punto usando il "pallino missione" e me la da alla distanza di 11.000 m da dove ti lascia il salto. A occhio è quindi fattibile, perché ti può capitare in uno scontro orbitale che dei detriti di nave ti possano essere indicati a distanze simili e li raggiungi in pochi secondi o una manciata di minuti.
Punto la rotta e cerco di raggiungerla, vedi la distanza accorciarsi, ma moooolto lentamente, poi di punto in bianco dopo una 15na di minuti PAM. Il pallino della stazione non è più davanti a me, ma alle mie spalle a 196.000 Km. E non avevo usato la velocità smodata quindi non potevo essere finito in "zona plaid" :fagiano:
*ovviamente con raggiunto, intendo che si sono avvicinati agli oggetti e non che vi siano atterrati o cose simili, perché sono solo sfere o sferoidi.
stefano76
19-09-2023, 15:03
Ma i companion principali, immagino quelli con cui si può flirtare, non avevano delle questline dedicate? Dopo 80 ore di gioco non me n'è partita manco una. Barret, Sarah e Lin mi hanno parlato del loro passato, ma non c'è nessuna missione attiva relativa ai loro dialoghi.
yume the ronin
19-09-2023, 15:09
Ma i companion principali, immagino quelli con cui si può flirtare, non avevano delle questline dedicate? Dopo 80 ore di gioco non me n'è partita manco una. Barret, Sarah e Lin mi hanno parlato del loro passato, ma non c'è nessuna missione attiva relativa ai loro dialoghi.
si hanno quest line personalizzate che si attivano in funzione di determinati eventi della main e dell'affinità che hai sviluppato con loro portandoteli dietro e compiendo scelte che loro gradiscono
alcune questline a dirla tutta non sono neanche completamente stupide, vedi quella di sarah per esempio che, in qualche modo, può anche risultare mezza credibile se non fosse per il finale involontariamente oscenamente fuori luogo e per la narrazione affrettata e superficiale
C'è modo di darsi dei trait (non me ne sono dato nessuno) a partita in corso?
Presumo si possa via console, ora i mio dubbio è: se uso la console sulla versione Windows Store, poi mi disabilità gli achievements?
Se no tocca ricominciare, che mi sto studiando una build stealth/sniper da fare a very hard :asd:
C'è niente da fare, devo prima trovare un modo divertente di giocare, che fornisca sfida senza essere frustrante, se no è inutile tanto delle storielle frega il giusto...
Lin non conta, fa parte dei companions "di seconda categoria" come gli altri pezzenti che puoi raccattare agli spazioporti. Hanno solo dialoghi sul loro background e ogni tanto sganciano qualche contentino.
I companions che hanno quest sono:
Andreja, Barrett, Sarah e Sam.
Con loro ci puoi anche stringere una relazione che può essere amore o di sola amicizia (questo vale anche se in tutte le occasioni che propone stringhe di dialogo tu scegli [Flirt]). Alla fin della fiera (e dopo aver fatto la relativa missione) ciascuno potrà poi proporre una relazione (e a quel punto puoi scegliere se amicizia o qualcosa di più).
Però, arrivare a far scattare la quest è una cosa graduale che può essere lenta, proprio per questo c'è pure un'abilità dedicata nel blocco "Sociale". Portarseli come equipaggio attivo sulla nave va bene, ma rende la cosa comunque lenta, per velocizzarla un po' devi averlo come compagno che ti segue e farci insieme delle quest (non solo mera esplorazione). Inoltre, durante le quest devi fare azioni che sono da lui/lei approvate (compare la scritta in alto a destra).
Man mano che sale l'affinità, comparirà tra le missioni "nome del compagno vuole parlarti". Passerai per una serie di queste "fasi", dove all'inizio saranno solo scambi di battute che, però, se vanno a buon fine dopo altri 2 o 3 passaggi di "vuole parlarti" scatterà la sua missione vera e proria, durante la quale non potrai più congedare il compagno, ti rimarrà attaccato anche se tu decidi di stoppare la sua missione e fare altro (un po' come accade col "compagno fisso" nella main).
Il livello di relazione che hai coi tuoi compagni (non importa se amore o amicizia) è anche importante (in un certo qual modo) per una cosa specifica che accadrà nella main, ma su questo non aggiungo altro.
C'è modo di darsi dei trait (non me ne sono dato nessuno) a partita in corso?
Presumo si possa via console, ora i mio dubbio è: se uso la console sulla versione Windows Store, poi mi disabilità gli achievements?
1) No
2) Si, ma in caso leggi qui (https://primagames.com/tips/how-to-re-enable-achievements-in-starfield)
1) No
2) Si, ma in caso leggi qui (https://primagames.com/tips/how-to-re-enable-achievements-in-starfield)
Uhm, la cosa forte è che Skyrim SE non lo fa... usi la console, ti dice "alcuni comandi disattivano achievement" poi ti puoi dare 100.000 monete o skill point 999999 e sblocchi achievement istantaneamente :asd:
Va bè, mo' vedo.
Sulle armi:
1) Si consumano? Danneggiano? C'è modo di aggiustarle?
2) Sono livellate al giocatore? Nel senso che se trovo un'arma a livello 5 poi a livello 10 tocca cambiarla perché ne trovo una identica, ma che fa più danni?
Bonus: Ma tutta la roba che si trova in giro che non serve al crafting, si può convertire in qualcosa o è solo spazzatura?
sidewinder
19-09-2023, 16:49
Sulle armi:
2) Sono livellate al giocatore? Nel senso che se trovo un'arma a livello 5 poi a livello 10 tocca cambiarla perché ne trovo una identica, ma che fa più danni?
Bonus: Ma tutta la roba che si trova in giro che non serve al crafting, si può convertire in qualcosa o è solo spazzatura?
2) Si le armi hanno un livello e lo lo capici dal prefisso:
no prefisso - > Base
Calibrated -> tier 1
Refined -> tier 2
Advanced -> tier 3 relativo alle armi
Superior -> tier 3 relativo alle armor
yume the ronin
20-09-2023, 07:32
Sulle armi:
1) no, no, no
2) si, si
bonus) spazzatura
Ok, mentre cerco titanio per sbloccare le modifiche al soppressore, sono andato a Akila City e preso qualche pistola silenziata giusto per avere qualcosa che sfrutti lo stealth, ma l'idea è investire in stealth (sono a 3) e balistica (2), poi fucili, e le due abilità per mirino e cecchino del branch combat, ma anche occultamento , poi mettere silenziatore al fucile e cecchinare tutti (dovrei esserci intorno al livello 35 con i punti spesi da altre parti).
Ho trovato un casco che ha il perk camaleonte, ma non ho capito se funziona. CIoè mi mimetizzo se sto fermo e ok, ma c'è una stats che spiega se sono effettivamente meno facile da individuare? Che è utile per cecchinare.
Pian piano sto spostando a difficoltà verso very hard per avere più loot leggendario, ma sto ancora a normale finché non avrò anche fucili silenziati.
Poi mi son messo a prendere tutti i poteri, ma niente, non ho trovato il Tempio Chi per il poter che permette di individuare nemici, ne ho presi altri 4-5, ma è tutta roba totalmente inutile... uno che crea un campo gravitazionale, il fus ro dah o come caxxo era, uno per sapere cosa dirà un npc, mah
Son random giusto i poteri? Quindi tocca andare a prenderli tutti per avere l'unico che davvero serve?
Aviatore_Gilles
20-09-2023, 08:36
Qualcuno ha avuto di testarlo con schede Intel ARC? Come sono messe a prestazioni? Io lo sto giocando con una GTX 1070, ma la scheda video mi urla di farla finita :asd:
Potrei prendere una A750 a meno di 200 euro e vorrei capire se ne vale la pena e se avrei un piccolo upgrade di performance. Il budget purtroppo è risicato.
Ieri sera ho finito la quest principale, non mi è piaciuta, niente di che. Mi sembra più divertente ad esempio la quest della flotta cremisi/Vanguard
Adesso vediamo con il NG+ cosa succede....
Yep, come dicevo tempo fa, non è nulla di che, anzi, meglio il resto. Di mio ci ho trovato giusto una missione carina...
Entangled\Intrico
PS: imho, prima di iniziare NG+ ti consiglio di raccattare tutti i poteri perché appunto in NG+ i poteri che hai già li potenzi quando li raccogli, mentre quelli che non hai li raccatti per la prima volta (quindi come se li avessi presi nel "base").
Son random giusto i poteri? Quindi tocca andare a prenderli tutti per avere l'unico che davvero serve?
No, che random. Te l'avevo postato l'elenco di come son distribuiti i poteri...
ogni potere è associato al suo tempio e questo è in relazione all'artefatto, se non hai l'artefatto non ottieni le coordinate del tempio da Vlad/Occhio. E se vai per conto tuo su un pianeta che sai che ha il tempio, non ci atterri nel tile col tempio senza le coordinate del POI.
Pensa che io, senza saperlo, avevo esplorato al 100% (con tanto di creazione del mio primo avamposto) il pianeta su cui si svolge il finale della main e questo dopo che avevo fatto si e no 3-4 missioni della main, roba tipo quando il gioco era ancora in E.A. :sofico:
Comunque, visto che i poteri son fissi, potevano anche inventarsi qualcosa di originale per ognuno di essi, non quella minchiata di correre dietro a luci in gravità zero. Secondo me in Bethesda nessuno prova i giochi che fanno... o son masochisti.
Sugli avamposti, vorrei iniziare a costruirne qualcuno, un posto vale l'altro?
Per estrarre risorse, presumo si estraggano solo quelle presenti sul pianeta, bisogna costruirlo in una zona dove è presente quella risorsa dalla scansione spaziale? C'è per forza la necessità di metterci qualcuno a gestirlo? C'è un limite di avamposti costruibili su un pianeta o in generale?
Metti gli spoiler non rovinare la sorpresa agli altri ;)
Per gli avamposti e su come massimizzarli, ti consiglio di vedere qualche guida veloce sul tubo, fai sicuramente prima.
sidewinder
20-09-2023, 09:15
Ieri sera ho abbordato una nave abbandonata e ho trovato tutto l'equipaggio morto per disidratazione. La esplorazione e' resa difficile dal fatto che non riesci a stare più di 2 min senza morire per il troppo caldo e la nave non e' piccola ma su 2 piani con un sacco di porte chiuse a chiave e la chiave e' nella scrivania del capitano.
Mi sembrava una scena di Alien... con tutti i cadaveri "cotti"...:eek:
Metti gli spoiler non rovinare la sorpresa agli altri ;)
Tipo non avvertire qualcuno che gli sta arrivando un calcio nelle palle... tra l'altro totalmente inutile :asd:
Per gli avamposti e su come massimizzarli, ti consiglio di vedere qualche guida veloce sul tubo, fai sicuramente prima.
Adesso vedo, per variare sto seguendo l'ordine achievement di TrueAchievements e il prossimo è appunto costruire un avamposto seguito da visitare 20 sistemi, quindi mi smazzo 'sta roba, visito 20 sistemi, esploro, scansiono e costruisco avamposti.
Una cosa, ci sono punti d'interesse / edifici "casuali" sui pianeti che sono tipo al chiuso con nemici, lore, risorse da recuperare, loot e magari roba da scassinare? Perché finora io ho trovato anomalie, caverne e un paio di centri d'ascolto abbandonati... ma non ho girato molto verso i poi.
Tipo non avvertire qualcuno che gli sta arrivando un calcio nelle palle... tra l'altro totalmente inutile :asd:
Se no dove sta il divertimento? :sofico:
sto finendo la main, niente di trascendentale ma buona per i livelli beth, finita l'AV, questa noiosetta, mentre la FC sembra più interessante...peccato non ci siano quest sui Varuun....cmq sto gioco poteva uscire 10 anni fa al posto del solito tes o fallout giusto per spezzettare le serie, adesso è abbastanza anacronistico
Ieri sera ho abbordato una nave abbandonata e ho trovato tutto l'equipaggio morto per disidratazione. La esplorazione e' resa difficile dal fatto che non riesci a stare più di 2 min senza morire per il troppo caldo
cioè sta nave è più calda di un pianeta infernale? il senso?
stefano76
20-09-2023, 09:28
Le missioni di raccolta campioni che affida Percival dopo aver terminato la questline dell'Avanguardia sono delle radiant infinite, giusto?
Credo di si, ma non ne son sicuro al 100%
Comunque, spulciando le varie skill per farmi il lone sniper, credo che anche very hard sia una fischiata...
Cioè, Combat uno prende ballistic, rifle, sniper e sharpshooting e ottieni con fucili usando un mirino e facendo headshot (che è quel che fa un cecchino):
Trattenere respiro più a lungo
Range +30%
Reload +30%
Danno +110%
Critico Chance +25% (+25% per ogni kill entro 20 secondi)
Critico Danno +50%
Se ci aggiungi un silenziatore e hai stealth a 4 (come deve avere un cecchino) hai un ulteriore +20% di danno e girando da soli conviene prendere Isolation, dopo aver preso 4 punti in Persuasione che garantisce un ulteriore 40% di danno (e vai a 170%)
Aggiungici un fucile da cecchino con i perk Hitman / instigating, che significa +15% di danno mentre miri, e lo fai continuamente, danno doppio a nemici con salute al massimo (185x2 = 370% di danno)
A cui va aggiunto, se si sblocca il tier 4 fisico (che so stealth, weight lifting dato che si gira da soli e rigenerazione cellulare o fitness), il x4 di Occultamento
in pratica fai oltre 1000% di danno senza contare il critico con un headshot, mirando con fucile silenziato, altro che very hard :asd:, ed è una roba raggiungibile intorno al 30esimo livello
Mi ricorda un po' la build luck / critico di Fallout 4 che ho giocato legendary e asfaltavo nemici di 10-20 livelli sopra (oddio, idem a Marcia della Morte con la build alchimia in TW3, asfaltavo easy nemici rossi).
sidewinder
20-09-2023, 13:28
Mi fa venire in mente Fallout New Vegas che quando avevo trovato il fucile "Verminator" cal 5.56mm gia a livello 5 facevo stealth sniping oneshottando su raiders, legionari e feral ghoul..
Solo i deathclaws erano più resistenti e dovevo usare un fucile migliore come quello Anti-Matter .50bgm
@ulukaii
ma unarmed attack è diverso da melee attack per quanto riguarda le skill?
Cioè unarmed = pugni e melee = arma bianca, o sono la stessa cosa per i bonus che danno certe skill, tipo neurostrikes
?
malebolge
20-09-2023, 17:58
Credo di essere incappato in un bug. Mi manca solo la missione finale e due attività. Una quella ricorsiva di Yannick che mi propone più volte di produrre aurora, a proposito sapete come stopparla? L'altra mi chiede di parlare con Sarah Morgan ma quando vado da lei mi dice sempre che è occupata ma sono giorni che tento inutilmente. Ho googolato in cerca di soluzioni ma quella proposta non ha funzionato. Consigliava di eliminarla dall'equipaggio per ritrovarla alla Loggia ma comunque mi ignora. Sapete come risolvere?
Grazie Francesco
Bellisano
20-09-2023, 21:10
Sì, se prendi il gioco per Microsoft Store (ovunque lo prendi) lo potrai giocare sia su Pc che su Console (è play anywhere), se lo prendi su Steam solo su Pc.
Sulla dimensione dei caratteri è vero, solo i menù hanno l'opzione per ingrandire i testi, ma sui sottotitoli niente (ed è così anche su PC).
Grazie mille
Avendo pc e xbox non è una cosa da sottovalutare. Possibile che gli sviluppatori non pensino che i giocatori hanno anche 50-60 anni!
Troppo tardi.
Sono a NG+2 e c'è un bug che non ti fa accedere all'inventario e non ti fa salvare. Sono fermo.
Io invece sono indeciso se continuare con la seconda partita o cominciarne una terza :asd:
Al NG+ non ci arriverò mai :asd:
Pensavo fosse una stupidata il NG+, invece è piacevole
soprattutto per le alternative situazioni che si presentano alla Loggia
Solo che ora sono bloccato con questo bug. Per fortuna che ho salvato alla fine dell'ultima missione, prima di risalire sulla nave
Ah, e non mi fa nemmeno salire sulla nave; devo aprire la mappa e "viaggiare" fino alla nave, anche se sono li di fronte :rolleyes:
Io purtroppo inizio ad essere troppo concentrato su build e personaggio e come al solito ho iniziato a distrarmi durante dialoghi o altro, mi sto perdendo un po' tutta la storia, perché ho fretta di giocare non di stare fermo a dialogare.
Sto andando al Tempio Chi, poi direi mi manca solo un potere "stealth". Devo poi sbloccare via ricerca tutto il craft di armi, quindi direi di mettermi a girottare pianeti per far salire Fitness e Sollevamento Pesi, completare Stealth e sbloccare così Occultamento, spendendo qualche punto in Ricerca e eng armi.
Poi appena sono a 4 in Persuasione sblocco Isolamento, per massimizzare il danno in solitaria e inizio poi a prendere le 3 skill per lo sniper.
Sarà un viaggio fin circa a livello 40, poi inizierò a portare avanti il branch Social, che ad alti livelli bastano anche solo 1-2 punti per rendere le skill efficaci
Però mo' sono curioso di provare ad andare a prendere, nonostante sia livello 30, la roba Mantis: tuta, nave, caverna
perché è troppo "gustosa" e potrei definitivamente spostare a very hard
Il gioco vero inizierà da livello 50 in su... o meglio finirà e inizierò una nuova partita (Skyrim e F4 all over again che ci ho messo anni a finirli, anzi Skyrim mai finito in 12 anni e centinaia di ore, F4 era meglio se non lo finivo) :asd:
finita la fazione cremisi molto deluso dal bivio finale, alla fine sono completamente = oltre ad una banalità totale (radi al suolo l'altra fazione) ...main quasi finita, almeno quella l'ho trovata pseudo-interessante, poi si disinstalla alla grande
cmq sto gioco dovevano chiamarlo lootfield, una roba oscena mai vista prima
Finita main e disinstallato il gioco?
Io credo che lo terrò installato a lungo
Ora lo sto giocando su PC, gira benissimo 40+ fps su pianeti, spesso 60 in zone al chiuso a 1440p tutto su medio, su un portatile con 2070. Alzerò i settaggi quando arriverà il DLSS nativo (che ha NMS cristo, NMS... e non ha un gioco Microsoft) che ho usato sia in CP2077 che appunto in NMS per giocare a Ultra a 1440p senza problemi visivi e con un ottimo framerate.
Però mi diverto troppo, troppo a scorrazzare per pianeti scansionando tutto, raccogliendo risorse, stesso identico feeling che mi ha fatto passare migliaia di ore a NMS sin dal day one, non ho nessun interesse a proseguire la storia.
L'unica è che mi piacerebbe velocizzare il processo di crescita... in Skyrim usavo mod per avere due perk a livello, uno aggiuntivo ogni 5, poter convertire anime di drago in perk e chiaramente il mod per espandere notevolmente tutte le abilità, una goduria perché anche con il level cap, comunque ottenevi perk "giocando".
Starfield è un po' una rottura che devi arrivare almeno a livello 30 per avere un build decente, ma addirittura a livello 50 per avere un build decente a fare due cose.
Poi mi sa che prendo Decontamination perché la rottura più grossa esplorando pianeti è subire infezioni e non avere il medicinale a portata di mano... è una skill passiva che posso comunque prendere per sbloccare Occultanento assieme a Stealth che devo massimizzare, ma non necessariamente fitness e lifting weight...
@ulukaii
ma unarmed attack è diverso da melee attack per quanto riguarda le skill?
Cioè unarmed = pugni e melee = arma bianca, o sono la stessa cosa per i bonus che danno certe skill, tipo neurostrikes
?
Sorry, ma ho problemi di connessione e riesco a collegarmi a singhiozzo. Yep, uno è per far a pugni e l'altro è relativo alle armi bianche (spade, coltelli, etc.). Il secondo dovrebbe tornarti utile se punti sullo """stealth""" per attacchi ravvicinati.
Sorry, ma ho problemi di connessione e riesco a collegarmi a singhiozzo. Yep, uno è per far a pugni e l'altro è relativo alle armi bianche (spade, coltelli, etc.). Il secondo dovrebbe tornarti utile se punti sullo """stealth""" per attacchi ravvicinati.
Stavo pensando a quello
mo' mi concentro sul branch Fisico per sbloccare Occultamento, poi vedo perché Occultamento per salire necessita appunto di fare attacchi melee/unarmed stealth.
Son di livello 14, ho 2-3 punti skill da usare, mi mancano una 30ina di uccisioni stealth per massimizzare questa, poi vado di weight lifting, fitness e decontaminaton come scritto. Tutta roba che sale sui pianeti.
Presumo che i melee stealth attack funzioni anche contro animali nel caso, magari quelli piccolini ci arrivi da dietro e bam.
Dovrei massimizzare tutto entro livello 10 livelli (24°)
Oh, ora col potere di vedere i nemici attraverso i muri, armi silenziate e stealth a 3 ha senso giocare :D
Mo' sto andando a fare la missione Mantide che non so chi me l'abbia sbloccata, ci son nemici di livello 30, ma a normale (io son di 14° livello con balistica a 3) son fattibili. Poi mi servono ancora uccisioni sia con armi che in stealth per portare a 4 stealth e balistica (ho giusto due punti da parte).
Poi fatta la missione mantide, come scritto sopra, si fa di cazzeggio planetario per ottenere 10 livelli e Occultamento
Ho trovato un coltellino leggendario che fa 16 di danno, doppio a nemici con full salute, +30% se al secondo colpo se il primo è andato agli arti, poi un altro perk che nn ricordo.
Ora, ipotizzando, se io sblocco il primo livello di Occultamento, con questo coltellino il primi colpo stealth dovrebbe fare 16+2 = 32 x 4 = 128 danni giusto? Con Occultamento a 4 farebbe 320 danni...
Il problema sarà avvicinarsi a qualcuno in stealth :asd: che è questa la rotturissima di caxxo di Starfield, però tocca farlo per alzare occultamento, quindi DEVE essere possibile.
Penso che ricorrerò ai cheat per finire la main e passare a NG+3, nella speranza che il bug si risolva.
Non penso di essere in grado di finire la main con la eon e senza medikit :D
C'è modo di sapere numericamente quanto è la salute massima di un nemico?
Se non in game, su qualche sito? Magari quanto varia in base al livello del nemico e alla difficoltà scelta?
Giusto per capire quanti proiettili ci vogliono per abbattere un nemico...
Trovata L.A. o ciò che ne resta... in pratica l'edificio a turno.
http://i.imgur.com/6NRj9o1l.jpg (https://imgur.com/6NRj9o1)
Penso che ricorrerò ai cheat per finire la main e passare a NG+3, nella speranza che il bug si risolva.
Non penso di essere in grado di finire la main con la eon e senza medikit :D
Il bug migliore che m'è capitato di recente è ad Akira... le guardie che giran tutte in mutande :asd:
sertopica
21-09-2023, 11:35
Madonna quel bug c'era gia' in Oblivion... :D
E insomma ulu, ti sei immolato per la causa o ti sta anche piacendo?
Ma pensa, la US Bank tower
Si, successo anche a me di trovare tutti in mutande. Anche un cliente al Jemison Mercantile.
stefano76
21-09-2023, 12:03
Trovata L.A. o ciò che ne resta... in pratica l'edificio a turno.
http://i.imgur.com/6NRj9o1l.jpg (https://imgur.com/6NRj9o1)
Il bug migliore che m'è capitato di recente è ad Akira... le guardie che giran tutte in mutande :asd:
Dovrebbero essere 12, io ne ho trovati 3 ma a parte le Piramidi mi sa che son tutti edifici moderni i POI della Terra. Speravo di trovare il Colosseo ma mi sa che è una speranza vana e comunque non hanno molto senso. Resta in piedi un palazzo in vetro e metallo in mezzo al nulla, molto poco realistico. Avrei inserito più che altro resti di strutture naturali, ma anche qui forse ci penserà qualche mod.
Avevo trovato un altro paio di edifici, comunque sì, son tutti palazzi. L'unica eccezione è le piramidi (che ho visto hai trovato anche tu). Lato elementi naturali nulla e non credo che ci siano.
Anche se comunque non è molto credibile che sia rimasta in piedi quella roba su un pianeta messo così, ma nemmeno che la Terra sia conciata in quel modo dopo la perdita dell'atmosfera in così poco tempo, anyway, il nostro pianeta è più un easter-egg che altro (serve giusto per quei due concetti legati alla main) per il resto è reso molto meglio Marte e, imho, si poteva fare decisamente di più per la Luna.
http://i.imgur.com/rIgRTbyl.png (https://imgur.com/rIgRTby)
Madonna quel bug c'era gia' in Oblivion... :D
E insomma ulu, ti sei immolato per la causa o ti sta anche piacendo?
Come dicevo, è un buon titolo nell'insieme, se vai a vedere i singoli aspetti ci sono un sacco di alti e bassi, ma in generale intrattiene.
Lato narrativa, su alcune cose è un filo meglio rispetto al solito standard Bethesda, su altre il livello rimane lì.
IA non pervenuta.
Design delle aree/strutture/elementi di arredo ben curato, ma il level-design in se delle mappe (quindi inteso come combinazione di strutture che vanno a comporre le aree dove vai ad affrontare nemici o svolgere le missioni) è estremamente basilare, con praticamente una sola via (salvo qualche raro caso in cui son stati inseriti alcuni percorsi alternativi, più come contentino che altro) e che in pratica non invitano (ma nemmeno premiano) nel tenere un approccio diverso dal tiro al piccione, in poche parole spari, punto. Tenere un approccio stealth qui è ridicolo e per nulla stimolante (e questo detto da un amante dello stealth).
Sul piano prettamente tecnico è probabilmente uno dei lavori più puliti per Bethesda (è direi visto che gli han messo sotto un esercito di tester M$, anche perché dopo il delirio di Redfall non potevano certo rischiare), ma di problemi ne ha e me ne son capitati parecchi davvero tanti, passi per i divertenti o i glitch, ma ho un sacco di missioni buggate o proprio bloccate, per non parlare di cose che mi obbligano a ricaricare (tipo quando la nave sparisce) o i crash. Più si accumulano ore sul medesimo save e più ho l'impressione che le cose si amplifichino, anche lato performance dove noto cali più evidenti in condizioni dove prima le cose sembravano più liscie (insomma, non è per nulla stabile a 30 fps su Series X).
stefano76
21-09-2023, 12:29
Avevo trovato un altro paio di edifici, comunque sì, son tutti palazzi. L'unica eccezione è le piramidi (che ho visto hai trovato anche tu).
Scelta incomprensibile perchè allora rimanendo su strutture create dall'uomo oltre alle Piramidi c'erano una marea di altri monumenti che potevano inserire, Colosseo, Statua dela Libertà, Angor Wat, Muraglia Cinese, no invece mettono palazzi inutili in vetro e metallo boh. Tanto cosa senza senso per cosa senza senso almeno le altre erano strutture evocative. Mah.
Beh dai uno sconosciuto ti regala una nave e un robot dopo 3 min di gameplay direi che come nonsense narrativo il gioco e' "ben" impostato dall'inizio...
Beh dai uno sconosciuto ti regala una nave e un robot dopo 3 min di gameplay direi che come nonsense narrativo il gioco e' "ben" impostato dall'inizio...
In realtà per il carattere di Barret ha senso
Narrativamente parlando il gioco non è una aborto paragonabile a Skyrim o Fallout 4, ma manco è Bloodlines, è più sugli standard Bioware
Intanto ho recuperato
Tuta e nave Mantide
Ora posso, finalmente perché è la cosa di gran lunga migliore negli ultimi 5 giochi Bethesda, dedicarmi al cazzeggio planetario :D
Direi piu' Biobestia che Bioware
Anche i dialoghi sembrano scritti da un ragazzino delle medie
Direi piu' Biobestia che Bioware
Anche i dialoghi sembrano scritti da un ragazzino delle medie
Perché Bioware ha scritto dialoghi per adulti negli ultimi 15 anni?
Comunque voi mi sa che non vi ricordate come erano le quest e i dialoghi di Skyrim, roba che manco un imbecille troverebbe appetibili.
sidewinder
21-09-2023, 13:20
Bioware, dopo Dragon Age: Origins e Mass Effect 2, e' crollata di brutto
Bioware, dopo Dragon Age: Origins e Mass Effect 2, e' crollata di brutto
Diciamo pure che non esiste più
Starfield a me pare quello scritto meglio da Oblivion, che sta su altre galassie, ma sicuro non è un buco nero come Skyrim...
Comunque mo' tocca modificare la Razorleaf per ampliarla un minimo
Domanda che non ricordo se aveva avuto risposta, ma posso montare tutti i banchi da lavoro sulla nave? Come? servono skill particolari?
Devi montare un hab che sia un'officina, a quel punto hai i banchi da lavoro (armi, tute, oggetti e ricerche) sulla nave.
boss finale tirato giù in 20 secondi va be....sto facendo la quest crogiolo (level 75), carina
Ah, se non ricordo male, quella coi...
cloni.
Io lo scontro finale...
non l'ho manco fatto. Mi ero prima messo contro tutti e due, poi quando sono arrivato al tempio li ho intortati con un paio di dialoghi. Fine :asd:
Comunque son riuscito a sbuggare la quest per la flotta cremisi che mi era rimasta inchiodata (il problema è sempre il solito, le stazioni o le navi in orbita che non vengono caricate dove dovrebbero essere). Stasera mi metterò a far quella prima che mi si inchioda di nuovo.
Risolto il bug del NG+2.
Prima di andare alla Loggia, dopo essere diventato
astrale
sono atterrato prima su un altro pianeta...ora funziona tutto
sidewinder
22-09-2023, 07:49
Io lo scontro finale...
non l'ho manco fatto. Mi ero prima messo contro tutti e due, poi quando sono arrivato al tempio li ho intortati con un paio di dialoghi. Fine :asd:
Anch'io l'ho fatto cosi, uguale...
Bella la armatura NG+ e la nave, peccato che non si puo modificare... pero e' velocissima e un range lungo
sidewinder
22-09-2023, 07:57
Finalmente ho trovato un reattore classe A bello potente da 28...
ecco la versione quasi finale della mia Frontier (sono ancora a Starship design 3) rivista:
http://i.imgur.com/otkOaxSh.jpg (https://imgur.com/otkOaxS)
http://i.imgur.com/uDD7PKNh.jpg (https://imgur.com/uDD7PKN)
http://i.imgur.com/QXwbzOXh.jpg (https://imgur.com/QXwbzOX)
A me il fatto che non siano sbloccati da subito certi hab e soprattutto non sappia che c'è dentro è bloccante. Era carino in Elite usare un iPad per avere info aggiuntive da sfruttare in game, in Starfield no.
Starfield fondamentalmente è una rottura di caxxo dove ogni tanto giochi :asd:
Bella la armatura NG+ e la nave, peccato che non si puo modificare... pero e' velocissima e un range lungo
Yep, ma la trovo un po' una patacca (proprio perché non puoi toccarla) e non compete con la bestiola, salvo in manovrabilità, ma quella trova il tempo che trova visto che sfracello tutto in 10 secondi :asd:
A me il fatto che non siano sbloccati da subito certi hab e soprattutto non sappia che c'è dentro è bloccante. Era carino in Elite usare un iPad per avere info aggiuntive da sfruttare in game, in Starfield no.
Starfield fondamentalmente è una rottura di caxxo dove ogni tanto giochi :asd:
Sì, non tutto è sbloccato per quanto riguarda la nave/moduli, ma solo la roba che richiede abilità (c'è l'indicazione in basso), il resto in realtà c'è, semplicemente è che non ce l'hanno tutti. Per i pezzi specifici, o particolari, devi andare dai fornitori di quella particolare azienda. Esempio, per Deimos devi andare alla stazione che sta in orbita attorno a Marte, Nova Galactic è su Titano, etc. Se vai dai fornitori trovi i pezzi specifici di quell'azienda, compresi moduli hab che hanno quello che cerchi. Se no, te la giri tra i vari spazioporti e qualcosa trovi anche in giro.
Yep, ma la trovo un po' una patacca (proprio perché non puoi toccarla) e non compete con la bestiola, salvo in manovrabilità, ma quella trova il tempo che trova visto che sfracello tutto in 10 secondi :asd:
Sì, non tutto è sbloccato per quanto riguarda la nave/moduli, ma solo la roba che richiede abilità (c'è l'indicazione in basso), il resto in realtà c'è, semplicemente è che non ce l'hanno tutti. Per i pezzi specifici, o particolari, devi andare dai fornitori di quella particolare azienda. Esempio, per Deimos devi andare alla stazione che sta in orbita attorno a Marte, Nova Galactic è su Titano, etc. Se vai dai fornitori trovi i pezzi specifici di quell'azienda, compresi moduli hab che hanno quello che cerchi. Se no, te la giri tra i vari spazioporti e qualcosa trovi anche in giro.
Immaginavo, io ho la Mantis ora e volevo espanderla un minimo con più cargo, armi migliori e aggiornando il resto per la mobilità, ma non ho voglia di spendere punti lì al momento.
Ho provato a fare un avamposto e ho capito come estrarre risorse e ok, tre domande:
1) C'è un limite agli avamposti costruibili?
2) Vengono elencati da qualche parte con viaggio veloce disponibile?
3) L'estrazione funziona solo mentre si gioca e non va avanti mentre non si gioca (alla NMS), giusto ?
sidewinder
22-09-2023, 08:17
Esatto, se vuoi certi componenti, dei proprio andare dai loro cantieri o nelle loro showroom ( ad esempio su Neon City ci sono i showroom di Tahyo Atroengineering ed Stroud-Eklund , presente anche con il cantiere navale al sistema di Narion, orbitante suulla luna di Dalvik)
E inoltre molti componenti possono essere bloccati se non hai la skill Starship Design e per alcuni moduli anche Piloting ( specialmente per navi classe B o C )
Comunque, anche il fatto che classe A sia la più scarsa e C la migliore, evidenzia quanto si sono fumati in Bethesda facendo 'sto gioco :asd:
Probabilmente perché C sta per C0ntr0c@zzi :asd:
Ho provato a fare un avamposto e ho capito come estrarre risorse e ok, tre domande:
1) C'è un limite agli avamposti costruibili?
2) Vengono elencati da qualche parte con viaggio veloce disponibile?
3) L'estrazione funziona solo mentre si gioca e non va avanti mentre non si gioca (alla NMS), giusto ?
1) sì c'è un limite, anche sul tipo di pianeti in cui costruirli, e c'è abilità per estenderlo. Il massimo (con l'abilità sbloccata al 4°) è 16.
2) li vedrai elencati nel menù dove c'è anche l'equipaggio. Quindi dal menù iniziale, ti sposti in quello in basso a sinistra e poi da quello della nave premi Y per aprire quello dell'equipaggio. Per raggiungerli, è come ogni altro POI sulla mappa stellare (è fatto tipo igloo quadrato).
3) mentre si gioca, che io sappia non fa un tubo a "gioco spento".
sidewinder
22-09-2023, 08:54
Comunque, anche il fatto che classe A sia la più scarsa e C la migliore, evidenzia quanto si sono fumati in Bethesda facendo 'sto gioco :asd:
Chi l'ha detto che sia la piu scarsa? Con certi moduli li fumo tranquillamente cruiser eclipse classe C
considera che le classi A hanno il vantaggio di essere più veloci e manovrabili
LE classi C sono più pesanti e lente ma possono incassare più colpi per via delle hull enormi e scudi più tosti ma se non hai turret decenti faticano a tenere sotto tiro le navi più piccole.
Le classi B sono un buon compromesso e penso di provarlo al prossimo NG+
No, credo intendesse proprio la sigla. In genere A > B > C e non viceversa ;)
Però, si, se punti a pirateria e scontri spaziali in generale, B e A vanno più che bene proprio per la velocità e la manovrabilità.
Questa è la mia, ma è classe C ;)
http://i.imgur.com/h3xYzUtl.jpg (https://imgur.com/h3xYzUt)
http://i.imgur.com/K8R5QMUl.jpg (https://imgur.com/K8R5QMU)
PS: notare Vasco appollaiato sopra l'abitacolo :asd:
neanche dormire mi pare :mbe:
cmq in un altra quest ho trovato uno pseudo boss di livello 85, purtroppo anche qui ho constatato che le meglio armi che trovi nella main o durante le fazioni sono di un op illegale
sidewinder
22-09-2023, 10:18
neanche dormire mi pare :mbe:
Già, gli interni sono un po una delusione... almeno le due stanze ai lati potevano mettere qualche arredo non solo letti. nemmeno un buco per fare i bisogni.. ma si sa gli Starborn sono superumani
appleroof
22-09-2023, 11:01
io lo sto giocando al contrario di molti di voi da quanto leggo, in pratica la main l'ho appena toccata (un paio di manufatti recuperati) perchè troppo preso dalle "side", ma in effetti non so se ho fatto l'approccio giusto, solo ormai dopo 35 ore ricominciare tutto mi scoccia
Direi che la gran parte dell'utenza la main l'ha piantata lì per poi riprenderla solo per levarsela dalle scatole, quantomeno è quello che ho fatto anche io, è una palla ed è strutturata in modo frammentario e troppo diluito, motivo per cui si trova più interesse nel fare altre attività o le fazioni, etc. ;)
io lo sto giocando al contrario di molti di voi da quanto leggo, in pratica la main l'ho appena toccata (un paio di manufatti recuperati) perchè troppo preso dalle "side", ma in effetti non so se ho fatto l'approccio giusto, solo ormai dopo 35 ore ricominciare tutto mi scoccia
Il gioco non richiede di fare new game +, solo se vuoi salire di livello velocemente e ottenere versioni migliorate dei poteri, la cui location dei templi è sempre random
Altrimenti è tutto sbloccabile in un solo playthrough e soprattutto la main è quella narrativamente forse più debole (va bè, è sempre stato così per tutti i giochi Bethesda) e alla fine serve credo solo a trovare poteri velocemente. Le side e le fazioni sono molto meglio, per quel che poco che ho visto, anche se alla fine la stragrandissima maggioranza di quest "narrate" (non radiant) che non siano strettamente di fazioni (che son tre mi pare) sono :
1) Scusa patetica per "mi recuperi questo"
2) Vai in loco, spari a tutti o vinci un giochetto persuasione, e recuperi oggetto
3) Riporti
Per andare in loco e tornare usi sempre viaggio veloce
Oblivion fa un altro sport purtroppo, ma lo fa anche paragonato alla quasi totalità degli action rpg usciti dopo, quindi poco male.
Certo, se ti fai una rush della main e poi ricominci è sicuro come l'ha inteso Bethesda, ma non è necessario.
Direi che la gran parte dell'utenza la main l'ha piantata lì per poi riprenderla solo per levarsela dalle scatole, quantomeno è quello che ho fatto anche io, è una palla ed è strutturata in modo frammentario e troppo diluito, motivo per cui si trova più interesse nel fare altre attività o le fazioni, etc. ;)
Sì, io fatta fino al tempio Chi perché volevo quel potere, mo' mi faccio le side, le attività e altro
Però questo gioco secondo me sarà giocabile davvero dopo aver ricevuto un trattamento alla CP2077, allo stato attuale le meccaniche son tutte grezza o buggate.
nah la main è nettamente meglio delle fazioni (quelle 2 che ho fatto erano purtroppo mediocri e sono considerate migliori delle altre 2) soprattutto per via di certi level design e per le scelte, non c'è manco paragone
appleroof
22-09-2023, 11:47
In realtà non ho un motivo particolare per cui ho mollato la main, se non che appunto sono stato preso dalle side e quindi mi sono fatto "trasportare" da queste, ma leggendo penso comunque fosse meglio farsi la main e poi giocare il tutto con il personaggio +
ah proposito ora che mi trovo, non ho guardato e faccio prima a chiedere che a controllare quando torno al pc stasera, ma le abilità si possono resettare come nel 99,99999% dei casi in questi giochi, giusto?
No.
nah la main è nettamente meglio delle fazioni (quelle 2 che ho fatto erano purtroppo mediocri e sono considerate migliori delle altre 2) soprattutto per via di certi level design e per le scelte, non c'è manco paragone
Bah, oddio, siam più o meno lì, specie sul level design che è estremamente basilare un po' ovunque, salvo qualche mosca bianca. Semplicemente la main l'han eccessivamente frammentata (il perché non ne ho idea, sinceramente) in inutili "vai lì e parla", conditi da un sacco di avanti/indietro tra New Atlantis e l'Occhio. Le fazioni (ma in generale anche le secondarie) sono più concentrate, nel senso che hanno un focus più delineato, quindi gli "avanti e indietro" e il "fattorinaggio" rimangono più tollerabili.
appleroof
22-09-2023, 11:53
cut come nel 99,99999% dei casi in questi giochi, giusto?
No.
cut
appunto :asd:
in realtà meglio
Starfield dà il meglio di se per me nell'esplorazione planetaria... il resto è tutto scadente rispetto alla concorrenza, soprattutto per quanto riguarda meccaniche di gioco RPG, writing e nave/avamposti.
riguardo il finale non mi sono chiare 2 cose
1 perchè non c'è anche sara con me nell'unità visto che abbiamo fatto l'ultimo gravisalto insieme?
2 chi ha creato i manufatti rimane un mistero? salvo spiegoni in qualche parte del gioco
riguardo il finale del ng+ che ho fatto velocemente
ho combattuto entrambi...ma il cacciatore avendo la voce femminile doveva essere un'altra sara?!
Ale55andr0
22-09-2023, 12:14
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/3592?tab=files&file_id=10543
Ale55andr0
22-09-2023, 12:18
No, credo intendesse proprio la sigla. In genere A > B > C e non viceversa ;)
Però, si, se punti a pirateria e scontri spaziali in generale, B e A vanno più che bene proprio per la velocità e la manovrabilità.
Questa è la mia, ma è classe C ;)
http://i.imgur.com/h3xYzUtl.jpg (https://imgur.com/h3xYzUt)
http://i.imgur.com/K8R5QMUl.jpg (https://imgur.com/K8R5QMU)
PS: notare Vasco appollaiato sopra l'abitacolo :asd:
Cos'è la versione astronave della Jeep Renegade? (un quadrato senza ruote :D)
Bah, oddio, siam più o meno lì, specie sul level design che è estremamente basilare un po' ovunque, salvo qualche mosca bianca. Semplicemente la main l'han eccessivamente frammentata (il perché non ne ho idea, sinceramente) in inutili "vai lì e parla", conditi da un sacco di avanti/indietro tra New Atlantis e l'Occhio. Le fazioni (ma in generale anche le secondarie) sono più concentrate, nel senso che hanno un focus più delineato, quindi gli "avanti e indietro" e il "fattorinaggio" rimangono più tollerabili.
mi riferisco alla AV e cremisiappunto hanno un focus estremamente basilare e pure li devi fare rapporto dopo ogni missione (doppio nel caso di uc/cremisi!), una (gears of war con un plot twist scontatissimo e terromorfo finale meh) l'altra proprio nulla, persuadi a ripetizione ed il bivio finale è tremendo)
riguardo il finale non mi sono chiare 2 cose
1 perchè non c'è anche sara con me nell'unità visto che abbiamo fatto l'ultimo gravisalto insieme?
2 chi ha creato i manufatti rimane un mistero? salvo spiegoni in qualche parte del gioco
riguardo il finale del ng+ che ho fatto velocemente
ho combattuto entrambi...ma il cacciatore avendo la voce femminile doveva essere un'altra sara?!
Ma quindi non hai scoperto l'identità dei due? Interessante. Dunque, funziona così...
ricordi quando ti sei trovato nelle condizioni di scegliere se andare all'occhio a salvare il gruppetto che stava là oppure rimanere alla Loggia coi 4 disgraziati?
Bene, il Todd l'ha pensata così. Prima di quel punto ti separa nelle due locations i personaggi con cui hai affinità più alta. Nel mio caso erano Sam e Sarah. Quest'ultima era rimasta all'Occhio, mentre Sam ce l'avevo con me (ed era alla Loggia). Ovviamente ho scelto di andare all'Occhio e ho salvato Sarah. Come conseguenza Sam è schioppato, lunga vita a Sam :O
Bene, ora nel mio caso l'Emissario era Sam, mentre il Cacciatore il Custode Aquilus. Non proprio loro, ma le loro "versioni" di un altro universo. Come avrai intuito Aquilus è fisso, mentre l'altro è la variante di un altro universo del companion che ti è morto nel gioco.
Se nella tua partita non è morta Sarah, allora l'Emissario era Andreja perché è l'unico altro personaggio femminile che può ricoprire quel ruolo. Per farla breve i personaggi chiave sono: Sarah, Sam, Barrett e Andreja.
Ah, dimenticavo...
e anche tu, nel caso il tuo PG è un personaggio femminile, uno dei due nel NG+ poteva essere una versione del tuo PG. Vale anche per il maschile, ma visto che hai parlato di una voce femminile c'è da tener presente anche quella possibilità. In quanto ti capiterà nelle NG+ di trovare nella Loggia anche una (o più) versioni di te al posto di altri della Costellation. In più, se ricordi, in uno dei momenti finali del gioco base, quando entri in una delle varie "anomalie" ti sarà capitato di vedere Vlad all'Occhio con il corpo del tuo PG morto. Indicazione che è possibile che in quel universo l'Emissario o il Cacciatore poteva essere il tuo PG.
Cos'è la versione astronave della Jeep Renegade? (un quadrato senza ruote :D)
E' un rettangolo senza ruote :O
Anyway, l'ho fregata trovata, era una navetta della flotta Va'ruun che ho riadattato e carrozzato.
Ma quindi non hai scoperto l'identità dei due? Interessante. Dunque, funziona così...
ricordi quando ti sei trovato nelle condizioni di scegliere se andare all'occhio a salvare il gruppetto che stava là oppure rimanere alla Loggia coi 4 disgraziati?
Bene, il Todd l'ha pensata così. Prima di quel punto ti separa nelle due locations i personaggi con cui hai affinità più alta. Nel mio caso erano Sam e Sarah. Quest'ultima era rimasta all'Occhio, mentre Sam ce l'avevo con me (ed era alla Loggia). Ovviamente ho scelto di andare all'Occhio e ho salvato Sarah. Come conseguenza Sam è schioppato, lunga vita a Sam :O
Bene, ora nel mio caso l'Emissario era Sam, mentre il Cacciatore il Custode Aquilus. Non proprio loro, ma le loro "versioni" di un altro universo. Come avrai intuito Aquilus è fisso, mentre l'altro è la variante di un altro universo del companion che ti è morto nel gioco.
Se nella tua partita non è morta Sarah, allora l'Emissario era Andreja perché è l'unico altro personaggio femminile che può ricoprire quel ruolo. Per farla breve i personaggi chiave sono: Sarah, Sam, Barrett e Andreja.
Ah, dimenticavo...
e anche tu, nel caso il tuo PG è un personaggio femminile, uno dei due nel NG+ poteva essere una versione del tuo PG. Vale anche per il maschile, ma visto che hai parlato di una voce femminile c'è da tener presente anche quella possibilità. In quanto ti capiterà nelle NG+ di trovare nella Loggia anche una (o più) versioni di te al posto di altri della Costellation. In più, se ricordi, in uno dei momenti finali del gioco base, quando entri in una delle varie "anomalie" ti sarà capitato di vedere Vlad all'Occhio con il corpo del tuo PG morto. Indicazione che è possibile che in quel universo l'Emissario o il Cacciatore poteva essere il tuo PG.
E' un rettangolo senza ruote :O
Anyway, l'ho fregata trovata, era una navetta della flotta Va'ruun che ho riadattato e carrozzato.
ok, nella prima l'emissario era un sam mentre il cacciatore aquilus, nella seconda l'emissario non ho idea ma la voce era maschile, il cacciatore una sara/andreja (l'ho giocato dicendo già a tutti che ero un astrale e che sapevo dove recuperare i 6 manufatti, quindi non ho fatto dei passaggi intermedi e avevo sara come compagno)
riguardo all'altra cosa, non capisco perchè nella prima sara non fosse con me dentro l'unità
ok, nella prima l'emissario era un sam mentre il cacciatore aquilus, nella seconda l'emissario non ho idea ma la voce era maschile, il cacciatore una sara/andreja (l'ho giocato dicendo già a tutti che ero un astrale e che sapevo dove recuperare i 6 manufatti, quindi non ho fatto dei passaggi intermedi e avevo sara come compagno)
riguardo all'altra cosa, non capisco perchè nella prima sara non fosse con me dentro l'unità
In linea teorica...
i Costellations che vengono con te saltano tutti, ma l'esperienza che fai (e vedi) è la tua (cioè, del tuo PG), così come sarà quella degli altri.
Nel mio caso, Sarah era solo un'amica, così come Barrett. Quando ero a parlar come "me stesso" non li ho visti. Ho visto solo i membri della Costellation, cioè la loro proiezione in realtà, che rimangono in quell'universo a parlottare intorno al tavolo e degli individui casuali (inteso come popolazione) che vedevano i resti dei templi (perché i due astrali s'eran levati dalle scatole). Con "il me stesso" che mi dava qualche info.
Ma dalla parte opposta c'era Andreja (anche qui la sua proiezione) e diceva che anche lei sarebbe appunto saltata, ma vivendola come sua esperienza perché lei non era lì. Ovviamente c'era Andreja perché con lei avevo stretto il legame.
Nel tuo caso però ci dovrebbe esser stata Sarah, ma con lei avevi stretto il legame al massimo? Perché magari non c'era proprio per quel motivo, nel senso che non avevi portato alla conclusione il legame con lei.
In linea teorica...
i Costellations che vengono con te saltano tutti, ma l'esperienza che fai (e vedi) è la tua (cioè, del tuo PG), così come sarà quella degli altri.
Nel mio caso, Sarah era solo un'amica, così come Barrett. Quando ero a parlar come "me stesso" non li ho visti. Ho visto solo i membri della Costellation, cioè la loro proiezione in realtà, che rimangono in quell'universo a parlottare intorno al tavolo e degli individui casuali (inteso come popolazione) che vedevano i resti dei templi (perché i due astrali s'eran levati dalle scatole). Con "il me stesso" che mi dava qualche info.
idem, se hai fatto qualche fazione vedi anche i risultati
Ma dalla parte opposta c'era Andreja (anche qui la sua proiezione) e diceva che anche lei sarebbe appunto saltata, ma vivendola come sua esperienza perché lei non era lì. Ovviamente c'era Andreja perché con lei avevo stretto il legame.
Nel tuo caso però ci dovrebbe esser stata Sarah, ma con lei avevi stretto il legame al massimo? Perché magari non c'era proprio per quel motivo, nel senso che non avevi portato alla conclusione il legame con lei.
non c'era, se legame al massimo = matrimonio, allora no
...non capisco perchè se metto il tag red non si veda sotto spoiler....
Eh, allora mi sa che è quello il motivo.
Se hai ancora quel save potresti fare una prova ;)
Lollauser
22-09-2023, 14:57
https://i.imgur.com/M9kJ2Ht.jpeg
:asd:
sidewinder
22-09-2023, 15:13
VASCO nella stessa posizione dei due di Titanic mi fa scompisciare... :asd:
Salve ragazzi ma c'è un modo per non vedere trasferite tutte le risorse su una nave quando si "prende in prestito una nave" che qualche malaugurato png lascia incustodita in qualche pianeta disabitato? ahaha no perché ogni volta quando ho poi delle mercanzie illegali poi queste mi vengono segnalate dalle autorità non avendo spesso stive schermate.
No, a meno che prima non metti la roba che scotta in una cassa che ficchi in casa (e la casa deve essere in un sistema su cui non c'è controllo in atmosfera), ma sai che ulteriore rottura di loading e avanti/indietro.
Fa una cosa migliore, quando hai roba che scotta o ti freghi una nave, dirigiti verso un sistema che non fa controlli, che ha sia uno spazioporto (o un tecnico navale) e un venditore che compra roba senza farsi troppe domande. Lì sistemi tutto (registri/vendi la nave) e ti sbarazzi della roba di contrabbando.
Tipo alla Den (sistema Lupo) o al Miglio Rosso (Porrima III - Porrima).
---
HD Reworked Project versione 1.0 (https://www.nexusmods.com/starfield/mods/3486). Al momento tocca:
- reworked to high resolution many various environment textures in cities and beyond (some rocks, walls, floors, terrain and more)
- reworked the entire crowd, faces now look much more detailed and realistic
- reworked some fire effects, you can now see realistic flames instead of blurry pixels
Lato requisiti, alza un po' il consumo di vRAM, ma 6GB dovrebbero essere comunque sufficienti. Non c'è impatto lato FPS in quanto parliamo di sole textures.
No, a meno che prima non metti la roba che scotta in una cassa che ficchi in casa (e la casa deve essere in un sistema su cui non c'è controllo in atmosfera), ma sai che ulteriore rottura di loading e avanti/indietro.
Fa una cosa migliore, quando hai roba che scotta o ti freghi una nave, dirigiti verso un sistema che non fa controlli, che ha sia uno spazioporto (o un tecnico navale) e un venditore che compra roba senza farsi troppe domande. Lì sistemi tutto (registri/vendi la nave) e ti sbarazzi della roba di contrabbando.
Tipo alla Den (sistema Lupo) o al Miglio Rosso (Porrima III - Porrima).
---
HD Reworked Project versione 1.0 (https://www.nexusmods.com/starfield/mods/3486). Al momento tocca:
Lato requisiti, alza un po' il consumo di vRAM, ma 6GB dovrebbero essere comunque sufficienti. Non c'è impatto lato FPS in quanto parliamo di sole textures.
Grazie, eh sì sto facendo così al momento, tanto sono un pirata spaziale mi sono unito a loro e alla Chiave,che non è un club di scambisti ideato da Tinto Brass, mi trovo sempre a fare scalo per fare tutto questo processo.. però che palle. Avrei gradito la possibilità di poter dare una delle mie navi al mio equipaggio dove avrei potuto dare loro dei compiti o missioni magari mercantili oppure di contrabbando o anche solo per attività minerarie.
stefano76
23-09-2023, 08:12
Ho finito la questline di Sarah, bella mi è piaciuta e mi ha ricordato alcuni film visti di recente, tipo Prospect. Quello che non mi è andato giù è stato il finalino con romance con Sarah conclusa, davvero involontariamente ridicola. A parte che non ho ancora capito che senso abbia mettere le romance nei videogiochi, quasi sempre sono fatte male e senza senso, ma qui superiamo ogni limite con dialoghi della peggior soap opera messicana e innamoramento e relazione sbolognati in ina manciata di righe.
Che senso ha tutto ciò? cosa aggiunge al gioco? Sicuramente all'immersività nulla, anzi la affossa in un titolo che invece continuo a trovare molto bello e curato sotto l'aspetto del design e della narrazione ambientale. Non parte manco una scena, nulla. C'è davvero qualcuno che trova soddisfacente poter dialogare con l'NPC di turno scambiandosi paroline dolci da dodicenne?
Inserissero almeno un contesto o altre attività relative, che ne so, costruzione della casa e del nido d'amore, organizzazione di una vita coniugale con relative attività/missioni, ma fatta così sono solo moduli a sè stanti senza alcun senso se non quello di ridicolizzare involontariamente il prodotto.
Imho, ho preferito quella di Andreja, anche perché approfondisce un po' il discorso sui Va'ruun e la loro cultura. Con Sarah mi son fermato all'amicizia, è un personaggio che non mi attira molto. Ma se è come per Andreja, la romance non finisce lì, nel senso che prima decidi se instaurare amicizia o relazione, poi la porti ad uno step successivo e poi ce n'è uno ulteriore che è il "matrimonio" o comunque il legame duraturo (per modo di dire perché puoi sempre decidere di chiudere tutto, così come riaprire una relazione che avevi messo in "amicizia").
E' tutto molto... beh, all'acqua di Todd, giusto un filo meglio rispetto a Skyrim (dove se sbagliavi NPC finiva che ti trovavi con un "mercante in casa" come era successo a me :asd: ). Anyway, quello che scegli ha una piccola chiusa poi sulla parte finale, se vuoi ti scrivo quello di Andreja sotto spoiler che è abbastanza carino.
Grazie, eh sì sto facendo così al momento, tanto sono un pirata spaziale mi sono unito a loro e alla Chiave,che non è un club di scambisti ideato da Tinto Brass, mi trovo sempre a fare scalo per fare tutto questo processo.. però che palle. Avrei gradito la possibilità di poter dare una delle mie navi al mio equipaggio dove avrei potuto dare loro dei compiti o missioni magari mercantili oppure di contrabbando o anche solo per attività minerarie.
Yep, alla Chiave è anche meglio perché hai più venditori e quindi è più facile smerciare la roba.
Però, sì, potevano pensare ad un modo per impiegare equipaggio e navi in "eccesso" in possesso all'utente, bastava anche una roba semplice stile AC Black Flag, dove catturavi le navi ingame e potevi affondarle o metterle in una flotta che poi gestivi da una mappa sulla tua nave principale. Le inviavi verso rotte commerciali, per vendere o attaccare, a seconda che andavano a buon fine, dopo tot tempo, ottenevi soldi o materiali/risorse in base a quello che capitava (potevi anche buscarle e in tal caso ti toccava ripararle).
PS: a proposito della Chiave... ci danno dentro di brutto > https://youtu.be/sSbf6VuHc_4 :asd:
stefano76
23-09-2023, 08:35
Imho, ho preferito quella di Andreja, anche perché approfondisce un po' il discorso sui Va'ruun e la loro cultura. Con Sarah mi son fermato all'amicizia, è un personaggio che non mi attira molto. Ma se è come per Andreja, la romance non finisce lì, nel senso che prima decidi se instaurare amicizia o relazione, poi la porti ad uno step successivo e poi ce n'è uno ulteriore che il "matrimonio" o comunque il legame duraturo (per modo di dire perché puoi sempre decidere di chiudere tutto, così come riaprire una relazione che avevi messo in "amicizia").
E' tutto molto... beh, all'acqua di Todd, giusto un filo meglio rispetto a Skyrim (dove se sbagliavi NPC finiva che ti trovavi con un "mercante in casa" come era successo a me :asd: ). Anyway, quello che scegli ha una piccola chiusa poi sulla parte finale, se vuoi ti scrivo quello di Andreja sotto spoiler.
Ok grazie, allora prosegue, mi era venuto il dubbio che potesse esserci qualcos'altro perchè due secondi dopo averle detto che l'amavo mi ha parlato dei suoi genitori, ma se il livello è lo stesso... Vediamo. Per ora è l'unica romance che ho attivato, Andreja non sono ancora riuscito a caricarla sulla nave, ho l'equipaggio fermo a 3 più quella ferraglia di Vasco (avrei voluto la romance anche con lui). Sto valutando di comprare una nave più grossa su Neon anche perchè la Frontier la trovo inadeguata per gli scontri a livello "molto difficile".
Ma quindi le romance le posso fare tutte giusto? Cioè posso sbolognare Sarah e farla con Andreja o una volta sposati è per sempre?
Comunque "all'acqua di Todd" è meraviglioso. :sofico:
appleroof
23-09-2023, 08:43
Ieri sono incappato in un mega bug nella quest della flotta cremisi, ossia ricaricando per sperimentare una fine diversa della quest, ci si blocca alla Legacy che non si può più abbordare
unico modo per superarlo che ho trovato è tramite comandi console, si perdono gli achiviement ma si possono recuperare con una mod se interessano,
Qui i particolari (attenzione agli spoiler)
https://twinfinite.net/starfield/how-to-fix-eye-of-the-storm-bug-in-starfield/#2-cant-board-the-legacy
Ho finito la questline di Sarah, bella mi è piaciuta e mi ha ricordato alcuni film visti di recente, tipo Prospect. Quello che non mi è andato giù è stato il finalino con romance con Sarah conclusa, davvero involontariamente ridicola. A parte che non ho ancora capito che senso abbia mettere le romance nei videogiochi, quasi sempre sono fatte male e senza senso, ma qui superiamo ogni limite con dialoghi della peggior soap opera messicana e innamoramento e relazione sbolognati in ina manciata di righe.
Che senso ha tutto ciò? cosa aggiunge al gioco? Sicuramente all'immersività nulla, anzi la affossa in un titolo che invece continuo a trovare molto bello e curato sotto l'aspetto del design e della narrazione ambientale. Non parte manco una scena, nulla. C'è davvero qualcuno che trova soddisfacente poter dialogare con l'NPC di turno scambiandosi paroline dolci da dodicenne?
Inserissero almeno un contesto o altre attività relative, che ne so, costruzione della casa e del nido d'amore, organizzazione di una vita coniugale con relative attività/missioni, ma fatta così sono solo moduli a sè stanti senza alcun senso se non quello di ridicolizzare involontariamente il prodotto.Sono d'accordo,mai fatta una romance nei gdr o simili,totalmente inutili.le trovo simili alle scene di "sesso" che mettono nei film o nelle fiction...totalmente inutili ,giusto per stimolare qualche " prurito " nello spettatore.
Sono d'accordo,mai fatta una romance nei gdr o simili,totalmente inutili.le trovo simili alle scene di "sesso" che mettono nei film o nelle fiction...totalmente inutili ,giusto per stimolare qualche " prurito " nello spettatore.
Ai tempi di BG2 le feci, Aerie su tutte, poi ho fatto Liara con Shepard donna nel 2007 :asd:
Qualsiasi altra "relazione" digitale è diventata totalmente irrilevante, quindi mo' mi faccio sempre pg maschio, ma me ne fotto delle romance. Che poi... le romance Bethesda? Davvero? Piuttosto leggo un Harmny :asd:
Beh, qua non ci stan manco le bombate se per questo. Solo alcune allusioni nel caso vai a dormire in un letto e hai al seguito il PG con cui sei in relazione :asd:
Ieri sono incappato in un mega bug nella quest della flotta cremisi, ossia ricaricando per sperimentare una fine diversa della quest, ci si blocca alla Legacy che non si può più abbordare
unico modo per superarlo che ho trovato è tramite comandi console, si perdono gli achiviement ma si possono recuperare con una mod se interessano,
Qui i particolari (attenzione agli spoiler)
https://twinfinite.net/starfield/how-to-fix-eye-of-the-storm-bug-in-starfield/#2-cant-board-the-legacy
Purtroppo son le cose che capitano ormai abbastanza spesso nella mia partita. L'impossibilità di abbordare o anche solo attraccare a navi o stazioni che sono in qualche modo legati a missioni. Se me ne accorgo, in qualche modo riesco a bypassare ricaricando un save più vecchio, ma per alcune cose non m'è andata e son rimasto "appeso".
E quando rimani appeso può capitare che non c'è proprio più l'oggetto, nel senso che è irraggiungibile.
Mi è pure capitato di "rompere" la stazione medica e non ho manco capito come diavolo ho fatto :stordita:
Ok grazie, allora prosegue, mi era venuto il dubbio che potesse esserci qualcos'altro perchè due secondi dopo averle detto che l'amavo mi ha parlato dei suoi genitori, ma se il livello è lo stesso... Vediamo. Per ora è l'unica romance che ho attivato, Andreja non sono ancora riuscito a caricarla sulla nave, ho l'equipaggio fermo a 3 più quella ferraglia di Vasco (avrei voluto la romance anche con lui). Sto valutando di comprare una nave più grossa su Neon anche perchè la Frontier la trovo inadeguata per gli scontri a livello "molto difficile".
Ma quindi le romance le posso fare tutte giusto? Cioè posso sbolognare Sarah e farla con Andreja o una volta sposati è per sempre?
Comunque "all'acqua di Todd" è meraviglioso. :sofico:
Sì, con Sarah ricordo una cosa del genere perché dopo aver ultimato la sua quest vedo che...
inizia ad attaccar bottone, poi parte con genitori e tutto.
Ehi, calma, calma che ti sei messa in testa... ho fatto il reload e l'ho friendzonata.
Anche perché mi stavo appunto già lavorando Andreja che devi proprio farla aprire sul suo passato perché è un discorso culturale, diciamo, anche dopo aver deciso di puntare sulla relazione devi comunque martellare. Invece Sarah vedo che parte in quarta, probabilmente perché considera tutti i "flirt" pregressi e arrivato a quel punto butta giù il carico da 90. Mancava giusto la villetta con giardino a New Atlantis e la navetta monovolume.
Io invece vado diretto alla fine, sto a Miope, very easy come difficoltà, e ignoro tutto il resto, anche romance e dialoghi vari.
Faccio così perché sblocco tutti i poteri e aumento con le skill apposite, poi vedo pian piano se spostare in su la difficoltà
Come fai a giocarlo su very easy? Anche al massimo è una passeggiata, i nemici van giù con due colpi in croce. Tra l'altro a very easy la probabilità che ti sganci armi/armature con qualità decente (viola/oro) o caratteristiche [Avanzato] è bassa.
Va anche detto che il sistema di loot è abbastanza idiota. Ho delle armi Oro/Viola con bei bonus, ma danni ridicoli, dove invece delle avanzate bianco/blu che son devastanti, anzi devastante non rende l'idea... sto ancora adesso a livello 55 con un'arma azzurra (Kodama) che mi ha sganciato a inizio gioco (tipo appena messo piade a New Atlantis e bighellonato un attimo); ci ho giusto messo un paio di modifiche, tra cui un caricatore da 44... una sventagliata e tira giù tutto, sia allora che adesso (roba anche tipo di livello 85) un macello :asd:
E sono a very hard, non oso immaginare a very easy :stordita:
A me non piace combattere di solito, ma lo gioco a very easy perché voglio finirlo in fretta più che altro. L'idea è col new game+ metterlo a very hard avendo anche abbastanza skill sbloccate. Tieni conto che non c'entro un nemico a meno che non stia fermo per alcuni secondi.... infatti per quello voglio autolock che in Starfield non c'è. sono capace di colpire 2-3 volte svuotando un caricatore... figurati, finirei tutte le munizioni subito
Comunque, quel che rimane in un new game+ sono tutte le skill, punti eventuali, artefatti e ricerche? Giusto?
Poi ti danno tuta e nave fiche.
Corretto?
Come fai a giocarlo su very easy? Anche al massimo è una passeggiata, i nemici van giù con due colpi in croce. Tra l'altro a very easy la probabilità che ti sganci armi/armature con qualità decente (viola/oro) o caratteristiche [Avanzato] è bassa.
Va anche detto che il sistema di loot è abbastanza idiota. Ho delle armi Oro/Viola con bei bonus, ma danni ridicoli, dove invece delle avanzate bianco/blu che son devastanti, anzi devastante non rende l'idea... sto ancora adesso a livello 55 con un'arma azzurra (Kodama) che mi ha sganciato a inizio gioco (tipo appena messo piade a New Atlantis e bighellonato un attimo); ci ho giusto messo un paio di modifiche, tra cui un caricatore da 44... una sventagliata e tira giù tutto, sia allora che adesso (roba anche tipo di livello 85) un macello :asd:
eh avevo detto che era osceno, da voto 3....avevo finito la main a liv 30-1
Io sto a Unity livello 20, tuta e nave mantide, nessun upgrade installato, uso solo come arma un mi pare Maelstrom base, modificato con silenziatore e altro per cecchinare, ha un solo perk che fa più danni con colpi consecutivi a segno
Per questa partita non voglio fare nulla, side avamposti craft romance ecc manco dovermi preoccupare se la mia arma fa danni... da qui il very easy. Che poi vinco tutte le sfide persuasione
Nel new game plus vedremo
L'unica cosa che non so sugli NG+ è se... gli universi siano in sequenza oppure random, perché alcuni son più dei jokes che altro.
PS: messo sotto spoiler, è meglio.
Comunque, quel che rimane in un new game+ sono tutte le skill, punti eventuali, artefatti e ricerche? Giusto?
Poi ti danno tuta e nave fiche.
Corretto?
Aspetta, intendevi...
Poteri non Artefatti, perché gli artefatti son proprio le cose che devi ricercare nelle NG+ ;)
stefano76
23-09-2023, 15:50
HD Reworked:
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/3486
HD Reworked:
https://media.tenor.com/ESBReqGYl6UAAAAC/2020-trump.gif
non vedo l'ora di giocarci sotto natale :asd:
mircocatta
23-09-2023, 19:42
io sono ancora con tuta zaino e casco preso alla loggia ad inizio game :asd: è rotta anche se è base (si riesce a prendere spostandosi nell'angolo della vetrinetta in cui è rinchiusa, appare l'opzione per interagire con il manichino e...tac!) ...giusto oggi mi sono deciso di passare ad un casco oro con stat inferiori ma con substat interessanti
un consiglio da chi ha piu dimestichezza del sottoscritto in questo genere di videogiochi: conviene davvero entrare a far parte di fazioni varie? crediti non mi mancano (almeno per ora, passo i 200k e non mi manca nulla se non una nave nuova) la "gloria" non mi interessa (anzi, quasi quasi un giorno svolto e trucido tutti, potrebbe essere interessante :asd: ), addirittura mi stressa molto avere una discreta mole di quest attive che mi fanno perdere ore senza avanzare nella main quest... le ore di gioco diminuiscono molto se tralascio il resto?
Ale55andr0
23-09-2023, 20:20
https://media.tenor.com/ESBReqGYl6UAAAAC/2020-trump.gif
non vedo l'ora di giocarci sotto natale :asd:
..e manca ancora il vero supporto alle mod :asd:
anche se non capisco perchè ci mettano così tanto a rilasciare il tool
Ale55andr0
23-09-2023, 20:44
...:asd:
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/615?tab=images
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/1615
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/615?tab=images
https://www.nexusmods.com/starfield/mods/1615
la faccio esplodere sta scheda video :sofico:
anche se non capisco perchè ci mettano così tanto a rilasciare il tool
E' passato praticamente 1 mese è s'è visto giusto 1 hot-fix per due scemate in croce, figuriamoci un tool :asd:
Han già detto che il CK2 lo butteranno fuori l'anno prossimo, vogliono avere insieme il supporto alle mod su PC e scatolette (aka tirar su il Creation Club), così prendono due piccioni con una fava.
Tieni anche presente che pure per Skyrim il CK non uscì subito, passarono 3 mesi e per FO4 ci misero pure di più, 5 mesi. Quindi farlo uscire nel 2024 è perfettamente in linea con quanto già fatto in passato come tempistica.
Sono arrivato a Revelation
Domanda
Se vado alla fine quindi tengo tutte le skill, punti abilità, livello e poteri sbloccato giusto?
Ecco i poteri non sbloccati li posso ottenere nella new game +, ma l'ordine è sempre lo stesso? E quelli già ottenuti vengono quindi potenziati? In che maniera?
Sono arrivato a Revelation
Domanda
Se vado alla fine quindi tengo tutte le skill, punti abilità, livello e poteri sbloccato giusto?
Ecco i poteri non sbloccati li posso ottenere nella new game +, ma l'ordine è sempre lo stesso? E quelli già ottenuti vengono quindi potenziati? In che maniera?
Sì, te l'ho già scritto diverse volte :asd:
Se vai de là...
mantieni il tuo PG attuale come aspetto/sfighe iniziali, livello, ricerche, punti abilità e poteri.
I poteri che non hai preso in questa partita, li sbloccherai nella prossima ma avranno le stesse stats come se li sbloccassi la prima volta, mentre i poteri che hai già, quando li riprendi nel NG+ saran potenziati (vai su un potere a caso, di fianco vedi le sue stats in azzurro).
Per quanto riguarda l'ordine, valgono le stesse dipendenze dei rispettivi poteri nella partita base (li famoso elenco che ti avevo linkato) e li sbloccherai man mano con l'Occhio/Vlad se decidi di bypassare la main quando vai alla Loggia. Alcuni artefatti li hai già con te, quindi quei templi saranno i primi che potrai recuperare. Ma, ad esempio, il potere che sgancia Barrett col suo artefatto, lo sgancia sempre Barrett quindi dovrai andare a raccattare lui e fare in modo che si triggeri quella quest (o ti fa di sfiga come a me che sta ancora appesa in attesa che Todd si decida a rilasciare un bug-fix) :fagiano:
stefano76
24-09-2023, 15:26
https://i.ibb.co/XLh8Fzx/Photo-2023-09-24-161646.jpg (https://ibb.co/fFhvrCd)https://i.ibb.co/SyR8pkK/Photo-2023-09-24-161757.jpg (https://ibb.co/mT6w7nH)https://i.ibb.co/hBMJ4TK/Photo-2023-09-24-161621.jpg (https://ibb.co/LxPXcsC)
Iniziavo a pensare che non esistessero pianeti con vere e proprie catene montuose da scalare. Qui ero già molto in alto ma il picco di fronte sembra essere parecchio più in alto ancora.
Comunque ora capisco perchè non si può volare sui pianeti, il LOD in lontananza è davvero poverello.
Sì, te l'ho già scritto diverse volte :asd:
Se vai de là...
mantieni il tuo PG attuale come aspetto/sfighe iniziali, livello, ricerche, punti abilità e poteri.
I poteri che non hai preso in questa partita, li sbloccherai nella prossima ma avranno le stesse stats come se li sbloccassi la prima volta, mentre i poteri che hai già, quando li riprendi nel NG+ saran potenziati (vai su un potere a caso, di fianco vedi le sue stats in azzurro).
Per quanto riguarda l'ordine, valgono le stesse dipendenze dei rispettivi poteri nella partita base (li famoso elenco che ti avevo linkato) e li sbloccherai man mano con l'Occhio/Vlad se decidi di bypassare la main quando vai alla Loggia. Alcuni artefatti li hai già con te, quindi quei templi saranno i primi che potrai recuperare. Ma, ad esempio, il potere che sgancia Barrett col suo artefatto, lo sgancia sempre Barrett quindi dovrai andare a raccattare lui e fare in modo che si triggeri quella quest (o ti fa di sfiga come a me che sta ancora appesa in attesa che Todd si decida a rilasciare un bug-fix) :fagiano:
Ok bene. Volevo iniziare una nuova partita, ho deciso di rushare per iniziare un new game+.
L'unica rottura è la missione finale, che già entanglement mi ha fatto consumare 500 della 700 munizioni che avevo del mio Maelstrom... a very easy, qua vedo da guida che è un robo tipo il peggior CoD.... speriamo bene
Finito, ricominciato new game+ e
scelto di non fare ripartire la storia principale
Finalmente posso iniziare a giocarlo come voglio:asd:
Comunque non capirò mai cosa ci sia di bello in giochi a corridoio in cui semplicemente sparare a tutto e tutti, spammando medikit. Niente tattica, niente preparazione, solo grillettare e curarsi, unico problema se si finiscono munizioni o medikit, cosa di cui il gioco ti riempie. Boh sarò io visto che il mondo va nella direzione opposta.
stefano76
24-09-2023, 18:26
Vorrei capire una volta per tutte cosa offre di nuovo e di stimolante sto benedetto New Game + e soprattutto come funziona.
Dunque io mi sto facendo la prima run con molta calma, sono già a buon punto sia con le secondarie che con la principale (penso di essere a metà o giù di lì). Se arrivo alla missione finale e finisco il gioco, posso continuare con la mia normale run e terminare le secondarie o l'unica opzione che ti si apre è quella del New Game +?
Inoltre se inizio una New Game + devo rifare tutto daccapo? Le secondarie già fatte vengono azzerate giusto? E i sistemi e i pianeti esplorati pure? Se ho capito bene rimangono solo poteri e abilità. Boh non capisco il senso e lo scopo di rifare tutto, secondarie comprese. Mi illuminate senza fare spoiler please?
Sì a tutte le domande. Per quello io ho rushato
È un po' come cominciare a livello 30 circa, con tutto quello che ne consegue.
Spider-Mans
24-09-2023, 19:18
HD Reworked:
https://assets-static.invideo.io/files/let_us_begin_22eab4412a.gif
stefano76
24-09-2023, 19:34
Sì a tutte le domande. Per quello io ho rushato
È un po' come cominciare a livello 30 circa, con tutto quello che ne consegue.
A me però continua a sfuggire il senso di una cosa del genere in un gioco come Starfield. Uno che lo gioca come me in modo normale come ha sempre fatto in qualsiasi gioco, che si fa il mazzo per finirselo ed esplorare tutto l'esplorabile, deve quindi rinunciare a questa mirabolante (come tale viene descritta dal bel Todd) New Game +? Non mi pare un gioco dove si possa iniziare a cuor leggero una nuova run completamente dall'inizio vedendosi azzerare ogni scoperta fatta.
Ma chi c'ha voglia di rifarsi tutto e di riesplorare tutto? Magari fra qualche anno, non subito dopo averlo finito. Boh...
Semplicemente perché se uno vuole sbloccare tutte le abilità, dopo un po' la curva dei punti EXP si appiattisce e quindi diventa lento a crescere (ovviamente al di là del discorso farming).
Di conseguenza uno se vuole raggiungere tale scopo (nei giochi Bethesda in genere l'utente medio vuole essere tutto, sbloccare tutto, etc.) avvia una NG+ che in questo caso offre anche alcune piccole varianti narrative date dal modo in cui è contestualizzata (i più sono dei jokes piuttosto che delle varianti, ma vabbè). Tutto lì in sostanza, con in più la possibilità di saltare del tutto la main (nel senso che ti viene proprio data la possibilità di andare direttamente alla ricerca degli artefatti e amen).
stefano76
24-09-2023, 19:48
Ok grazie, allora posso tranquillamente proseguire la mia normale run da quel che ho capito...
Bè, ma infatti l'idea non è fare tutto tutto tutto e poi ricominciare, io non lo farei. Finisci la storia e ricominci da capo con nave e tuta nuove, mantenendo livello e poteri, ma soprattutto togliendoti dalle scatole quella immensa rottura di caxxo che è proprio la main quest.
Diventa quello che dovrebbero essere tutti i giochi Bethesda: un contenitore di avventure senza nulla che metta fretta... te lo giochi come vuoi, con i tempi che vuoi.
Da quel che ho visto però se decidi di saltare la missione principale, nel NG+, ti perdi parecchie missioni dei compagni constellation.
Tipo:
La missione di Walter, in cui ti regala la Kepler
Beh, ma mi sa che forse è solo quella* anche perché tecnicamente lui non è un companion, ma fa parte dell'arredamento della Loggia, come...
Matteo e l'altra tizia.
Mentre gli altri, basta che te li porti appresso e ti fai poi le loro missioni quando raggiungi la relativa affinità.
Alcuni non li trovi subito alla Loggia, ma li puoi andare a raccattare, mentre altri arrivano dopo che hai raccolto tot manufatti.
* a meno che anche quella non si triggera più avanti, dopo aver preso tot manufatti.
Le missioni della "bacheca" di Constellation son sempre tutte esplorative? Danno anche punti xp al completamento o solo soldi?
Ne ho prese 3 perché è proprio quello che mi piace fare (nel/in un) gioco, a parte la fauna ostile che, come in NMS, anche qui è una bella e grossa rottura di caxxo.
Mo' a livello 32 direi, ho iniziato le Ryugin Industries e sto cercando di crescere in ing armi e abilità che mi permettano di guarire in automatico da ferite e infezioni.
Più che altro perché a normale finisco troppo velocemente munizioni e medikit,
devo poter modificare l'arma in semi-automatica e evitare tutte le rotture varie quando si esplorano pianeti.
Le radiant delle bacheche sono tematizzate, diciamo. Le costellation dovrebbero essere più a tema esplorativo (scansioni, scoperte, etc.), dove altre invece sono più su consegne/recuperi (tipo quelle delle case costruttive) o altre relative a spostamenti/soccorsi o altre ancora taglie (quindi seccare gente in basi/strutture o nello spazio). Poi ci possono essere mix tra queste, se pigli bacheche che stanno in insediamenti/città senza relazione alcuna con fazioni o altro.
sidewinder
25-09-2023, 09:18
Più che altro perché a normale finisco troppo velocemente munizioni e medikit,
devo poter modificare l'arma in semi-automatica e evitare tutte le rotture varie quando si esplorano pianeti.
Se non l'hai già preso, vai nel quartiere residenziale e cerca il negozio Centurion Arsenals e prendi la Marksman's AA-99 che e' un ottimo fucile
Silenziato, con canna stabilizzata, semiautomatico e mirino telescopico, ottimo sia per CQB e per cecchinare ( fino a 60 m di distanza)
Le radiant delle bacheche sono tematizzate, diciamo. Le costellation dovrebbero essere più a tema esplorativo (scansioni, scoperte, etc.), dove altre invece sono più su consegne/recuperi (tipo quelle delle case costruttive) o altre relative a spostamenti/soccorsi o altre ancora taglie (quindi seccare gente in basi/strutture o nello spazio). Poi ci possono essere mix tra queste, se pigli bacheche che stanno in insediamenti/città senza relazione alcuna con fazioni o altro.
Ok ottimo, visto quindi posso farmi un gameloop del tipo:
Vado alla Loggia a fare ricerche e craft, prendo missioni, vado a esplorare ed eventualmente completare i pianeti delle missioni, facendo anche qualche poi nel mezzo. Poi ricomincio
Ottimissimo
Se non l'hai già preso, vai nel quartiere residenziale e cerca il negozio Centurion Arsenals e prendi la Marksman's AA-99 che e' un ottimo fucile
Silenziato, con canna stabilizzata, semiautomatico e mirino telescopico, ottimo sia per CQB e per cecchinare ( fino a 60 m di distanza)
Ah... da quelli ancora mi sa di non esserci andato, mo' vedo grazie
Sì, diciamo comunque che con le armi/equip nel loot han fatto un gran casino tra sigle/rarità e mix tra queste.
Lato pratico.
Pigliar quelle col tag Avanzato o Superiore, in quanto fan più danno base, se poi arrivano in rarità (blu/viola/oro), buona perché avranno i bonus extra (1, 2 o 3). Ma non concentrarsi solo sulla rarità, perché il gioco vomita un sacco di roba di Rarità a danno infimo e tantissimi Avanzati/Superiori micidiali (soprattutto a very hard) che però l'utente tende a vendere/non raccogliere perché le vede "bianche" quindi pensa bianco > schifo, colorato > OP.
Questo poi lasciando perdere tutte le altre siglette che ci si trova appiccicate sopra che in pratica non sono altro che tag per mod già installate (Tattica perché avrà un caricatore tattico installato oppure Assassino perché avrà un silenziatore, etc.).
Sì, diciamo comunque che con le armi/equip nel loot han fatto un gran casino tra sigle/rarità e mix tra queste.
Lato pratico.
Pigliar quelle col tag Avanzato o Superiore, in quanto fan più danno base, se poi arrivano in rarità (blu/viola/oro), buona perché avranno i bonus extra (1, 2 o 3). Ma non concentrarsi solo sulla rarità, perché il gioco vomita un sacco di roba di Rarità a danno infimo e tantissimi Avanzati/Superiori micidiali (soprattutto a very hard) che però l'utente tende a vendere/non raccogliere perché le vede "bianche" quindi pensa bianco > schifo, colorato > OP.
Questo poi lasciando perdere tutte le altre siglette che ci si trova appiccicate sopra che in pratica non sono altro che tag per mod già installate (Tattica perché avrà un caricatore tattico installato oppure Assassino perché avrà un silenziatore, etc.).
Già
un sistema che già faceva schifo in Fallout 4 che han riproposto pari pari in Fallout New Atlantis...
djmatrix619
25-09-2023, 11:22
Ancora nessuna mod che implementi una modalità survival decente.. che balls. :(
A me serve la mod "pacificare tutti gli animali" :asd:
Un po' come c'era per gli uccellacci in Morrowind
Per me il più grosso game breaking è questo. Animali che se ti avvicini ti attaccano.
Il resto, e intendo tutto il resto, è irrilevante a confronto di questa immensa rottura di caxxo.
sidewinder
25-09-2023, 14:25
Non so se il potere Starborn "Creator's peace" funzioni sulla fauna.
Pero io la fauna ormai lo uso per farmare xp
Non so se il potere Starborn "Creator's peace" funzioni sulla fauna.
Pero io la fauna ormai lo uso per farmare xp
No non funziona, serve al massimo la skill
Certo che se passi vicino a delle bestie e ti iniziano a inseguire in 12 e anche se ti rendi invisibile non cambia un caxxo, servirebbe a poco comunque
Io farmo xp trovando punti d'interesse e scansionando roba, che è la cosa divertente del gioco, non posso sprecare tutte le munizioni per quei caxxo di animali, solo perché me ne vado in giro a scansionare... cristo
'sta mania della gente di voler ammazzare cose per forza nei giochi, son tutti psicopatici?
sidewinder
25-09-2023, 14:38
non posso sprecare tutte le munizioni per quei caxxo di animali, solo perché me ne vado in giro a scansionare... cristo
Con gli animali uso il laser minerario... non consuma munizioni e si comporta come se avesse il flag incendiario...
Con gli animali uso il laser minerario... non consuma munizioni e si comporta come se avesse il flag incendiario...
Anche, però se becchi animali di 30-40° livello?
Resta che la rottura è doversi difendere costantemente da attacchi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.