View Full Version : [Thread Ufficiale] Starfield (PC) - Steam & Game Pass
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
cronos1990
14-12-2023, 12:55
L'hai appena iniziato, dagli il tempo di sedimentare un po' ;)
Anyway, gli si può dire quel che si vuole (e c'è anche del soggettivo in questo, certo), ma se c'è proprio una cosa che Todd ha fatto in Starfield è appunto non uscire dal seminato :fagiano:Mi sento di dire che Bethesda, in generale, non è mai uscita dal seminato (magari qualche caso c'è pure stato, non ricordo), e mi viene da pensare perchè a differenza di altre realtà lei crede veramente che tutto quello che produce vada bene così com'è. Da cui deriva il supporto quasi assente post-lancio o l'incapacità di migliorare tutti i difetti che cronicamente ritroviamo sulle loro produzioni.
In questo contesto è più che normale che, a chi scrive commenti negativi sul gioco su Steam, l'assistenza risponde dicendo essenzialmente che la colpa è del giocatore che non ha compreso il gioco.
My opinion
Reflexive
16-12-2023, 06:42
Sapete se si possano trasferire oggetti dal proprio inventario alla nave pur non essendoci a bordo? Sarebbe utile durante la raccolta di risorse sui pianeti. Avevo visto un video dove mi pare spiegassero come fare, ma non lo trovo.
Se sei vicino alla nave, non ricordo di quanto, mi pare intorno ai 250 metri, hai accesso al cargo dal menù e quindi ci puoi caricar direttamente roba senza dover entrare e passare dal cockpit.
Se sei più distante, no. Al più, caricali nell'inventario del compagno che ti porti appresso e quando poi torni alla nave fai lo switch (ti riprendi la roba e poi la metti in stiva).
Ci sono dei comandi per ampliare il range, ma occhio che usare la console disabilita gli achievements (devi poi usare un mod per riabilitarli).
Ale55andr0
16-12-2023, 10:15
Credo piuttosto che inseriranno una sorta di veicolozzo terrestre con cui girare sulle superfici dei pianeti, non so tipo un cavallo, ma con le ruote o i razzi.
dovrebbe per forza andare a levitazione o avrebbe costantemente problemi di clipping
Ale55andr0
16-12-2023, 10:17
Almeno Cyberpunk lo hanno risistemato.
.
per questo a ogni patch introducono diversi nuovi bug, 2.1 inclusa. Si si, sistemato lo hanno :asd:
sertopica
16-12-2023, 10:21
per questo a ogni patch introducono diversi nuovi bug, 2.1 inclusa. Si si, sistemato lo hanno :asd:
Volevo tanto crederci anche io...
Non solo nuovi bugs, ma anche bugs che erano stati corretti precedentemente ed ora sono riapparsi. Ho la sensazione che il lavoro svolto su PL e la 2.0 in generale non abbia del tutto preso in considerazione le correzioni applicate nei branch precedenti fino alla 1.63.
alethebest90
16-12-2023, 10:24
Volevo tanto crederci anche io...
Non solo nuovi bugs, ma anche bugs che erano stati corretti precedentemente ed ora sono riapparsi. Ho la sensazione che il lavoro svolto su PL e la 2.0 in generale non abbia del tutto preso in considerazione le correzioni applicate nei branch precedenti fino alla 1.63.
bisognerà aspettare la unofficial sicuramente dopo le tante patch(bug) ufficiali.
ps. e sicuramente a breve vedremo implementato l'FSR 3 prima di quello ufficiale :asd:
sertopica
16-12-2023, 10:30
bisognerà aspettare la unofficial sicuramente dopo le tante patch(bug) ufficiali.
ps. e sicuramente a breve vedremo implementato l'FSR 3 prima di quello ufficiale :asd:
Scusa, parlavamo di Cyberpunk nel thread di Starfield. :D
Per forza, in Starfield non han praticamente ancora patchato una seg@ :asd:
dovrebbe per forza andare a levitazione o avrebbe costantemente problemi di clipping
Sai quanto gliene potrebbe fregare...
Non esiste comunque sw senza bug eh... E ne aggiungi sempre qualcuno. Nel caso di CP2077 è sicuro un gioco con dei bug, ma l'ho finito senza problemi al lancio per dire.
Il vero problema di Starfield è che non è un gioco con bug come cp2077... È un bug senza il gioco :asd:
Ultimamente comunque non se n'è salvato uno dei titoli che sto giocando:
- FH5 dopo la patch del 5 dicembre mi sì schiantava a random (è uscito un hot-fix solo l'altro ieri che pare abbia fixato)
- WRC esce la patch il 14 e si schianta la carriera (su tutte le piattaforme) con gente che s'è trovata anche con save brasati :fagiano:
- JWE2 esce la patch 8 + mini DLC, crash, stuttering, Ansel che non funziona, ma qui potrebbe anche non essere causato dal gioco quanto piuttosto dai drivers nvidia (che ultimamente, una mano davanti e l'altra di dietro ad ogni release)
- Wingspan esce l'espansione Oceania + patch il 12, si bloccano le partite, le nuove carte son piene di refusi (almeno nella nostra lingua), l'opzione per togliere i corvi... lascia lo stesso dentro i corvi :asd:
Posso capire che c'è fretta di chiudere per andare un po' in ferie, ma diamine :sofico:
Reflexive
16-12-2023, 21:07
Se sei vicino alla nave, non ricordo di quanto, mi pare intorno ai 250 metri, hai accesso al cargo dal menù e quindi ci puoi caricar direttamente roba senza dover entrare e passare dal cockpit.
Se sei più distante, no. Al più, caricali nell'inventario del compagno che ti porti appresso e quando poi torni alla nave fai lo switch (ti riprendi la roba e poi la metti in stiva).
Ci sono dei comandi per ampliare il range, ma occhio che usare la console disabilita gli achievements (devi poi usare un mod per riabilitarli).
Perfetto, grazie!
35 ore e sto ancora girando un po' a zonzo, adesso vado a completare la seconda missione (forse) :D
cronos1990
17-12-2023, 09:44
Ultimamente comunque non se n'è salvato uno dei titoli che sto giocando:
- FH5 dopo la patch del 5 dicembre mi sì schiantava a random (è uscito un hot-fix solo l'altro ieri che pare abbia fixato)
- WRC esce la patch il 14 e si schianta la carriera (su tutte le piattaforme) con gente che s'è trovata anche con save brasati :fagiano:
- JWE2 esce la patch 8 + mini DLC, crash, stuttering, Ansel che non funziona, ma qui potrebbe anche non essere causato dal gioco quanto piuttosto dai drivers nvidia (che ultimamente, una mano davanti e l'altra di dietro ad ogni release)
- Wingspan esce l'espansione Oceania + patch il 12, si bloccano le partite, le nuove carte son piene di refusi (almeno nella nostra lingua), l'opzione per togliere i corvi... lascia lo stesso dentro i corvi :asd:
Posso capire che c'è fretta di chiudere per andare un po' in ferie, ma diamine :sofico:Così impari a non comprare e giocare BG3 :O
:asd:
T'ho detto che lo prendo, lo gioco, lo gioco, dammi tempo :O
Così impari a non comprare e giocare BG3 :O
Sì, ma è un succhiatempo, in pochi giorni sono già a 42 ore giocate. Erano anni che non mi immergevo così in un VG.
djmatrix619
17-12-2023, 15:53
Qualcuno conosce una mod per migliorare le mappe delle varie cittá? Cioé é assurdo che non ci sia una mappa disponibile per vedere dove sono tutti i luoghi visitabili.. le strade.. etc... :rolleyes:
DJurassic
17-12-2023, 17:51
Sì, ma è un succhiatempo, in pochi giorni sono già a 42 ore giocate. Erano anni che non mi immergevo così in un VG.
E dove sarebbe l'aspetto negativo? A trovarne di giochi che ti succhiano il tempo così ad oggi.
No Man's Sky, circa 100 ore negli ultimi trenta giorni, spalmati su 4 save e due spedizioni redux :asd:
Qualcuno conosce una mod per migliorare le mappe delle varie cittá? Cioé é assurdo che non ci sia una mappa disponibile per vedere dove sono tutti i luoghi visitabili.. le strade.. etc... :rolleyes:
Mod di quel tipo non ce ne sono, al massimo alcuni che mettono delle mappe statiche sui billboard tipo a New Atlantis o a Neon. Però, Todd ha detto che le mette nel 2024...
Mi ha preso in modo assurdo quasi troppo, ma quanto amo Bethesda non c'é niente da fare ogni volta con loro godo da pazzi. Poi giá si modda che é un piacere :)
djmatrix619
17-12-2023, 22:13
Mod di quel tipo non ce ne sono, al massimo alcuni che mettono delle mappe statiche sui billboard tipo a New Atlantis o a Neon. Però, Todd ha detto che le mette nel 2024...
Ah se l'ha detto Zio Todd.... speriamo non a Dicembre 2024... :fagiano:
Tra l'altro ho notato che le prestazioni mi sono calate a picco proprio.. faccio 80 fps di media.. con stuttering assurdi (erano un paio di mesi che non lo toccavo ad oggi. Non importa il livello di qualitá che metto.. c'é qualcosa che non va.... il DLSS non fa una fava!
RIP per me... :cry:
Sonpazzo
18-12-2023, 07:48
vi ricordo che una volta le patch uscivano sui cd delle riviste in edicola, siamo fortunati adesso :sofico:
i videogiochi sono sempre stati buggati:read:
https://www.aldogiovanniegiacomo.it/wp-content/uploads/2016/03/non-ce-la-faccio-piu-troppi-ricordi.gif
Ah se l'ha detto Zio Todd.... speriamo non a Dicembre 2024... :fagiano:
Tra l'altro ho notato che le prestazioni mi sono calate a picco proprio.. faccio 80 fps di media.. con stuttering assurdi (erano un paio di mesi che non lo toccavo ad oggi. Non importa il livello di qualitá che metto.. c'é qualcosa che non va.... il DLSS non fa una fava!
RIP per me... :cry:
Se butta fuori prima il Creation Kit ci arriva la community.
Anyway, ti capita solo in Starfield o l'hai notato anche in altri titoli? Perché se così la causa (almeno in parte) potrebbe essere dovuta ai drivers nvidia, in particolare nelle ultime due release (tre se si conta pure l'hot-fix) in molti han segnalato stuttering, lag e cali performance su vari titoli. Non posso parlare di Starfield perché l'ho sullo Xcatolo (e ci ho già i miei bei problemi lì :rolleyes: ), ma li ho notati anche sulla mia 1070 su JWE2 e ho fatto il rollback ai 537.58.
Ciao,
una domanda. Trovo un sacco di "serrature" difficili da scaridinare (infatti nemmeno mi permetto di provare). Stessa cosa per i pc.
Ma dove aumento la skill in modo da poterli forzare?
Questa è la skill necessaria:
https://starfield.fandom.com/wiki/Security
Questa è la skill necessaria:
https://starfield.fandom.com/wiki/Security
Grazie provo :)
Ziosilvio
29-12-2023, 18:53
Vediamo di mantenere lo spirito natalizio, grazie.
sertopica
30-12-2023, 08:31
Eh addirittura censurata... Non sapevo di essere sul forum di Famiglia Cristiana.
Qualcuno deve essersi davvero risentito. :D
:fuck:
:fuck: :nera: :fuck:
https://images2.imgbox.com/69/03/ht7Wl3qd_o.jpg
Sì, ma se in 'sto thread non si può parlare male del gioco che si fa? Si mente? :asd:
sertopica
30-12-2023, 08:39
Lo si lascia sprofondare nelle ultime pagine...
Lo si lascia sprofondare nelle ultime pagine...
Giusto, che io c'ho da tenere su Light No Fire
Eh addirittura censurata... Non sapevo di essere sul forum di Famiglia Cristiana.
Qualcuno che probabilmente l'ha ricevuto davvero sotto l'albero :sofico:
OvErClOck82
30-12-2023, 12:01
installato (santo gamepass che se avessi buttato 50 euro per 'sta roba sarebbe stata una tragedia), giocato una ventina di ore, disinstallato con ribrezzo.
Sembra più vecchio di skyrim che ha 12 anni sul groppone, ma di che stiamo ragionando ? :doh:
a livello artistico in alcuni scorci è tanta roba ma non basta assolutamente
installato (santo gamepass che se avessi buttato 50 euro per 'sta roba sarebbe stata una tragedia), giocato una ventina di ore, disinstallato con ribrezzo.
Sembra più vecchio di skyrim che ha 12 anni sul groppone, ma di che stiamo ragionando ? :doh:
a livello artistico in alcuni scorci è tanta roba ma non basta assolutamente
al livello grafico si vede che è un gioco che usa un engine vecchio ma per il resto è un buon game.
Spulciando in giro ho trovato questo doc su Morrowind che spiega bene la deriva di Bethesda post Oblivion (che comunque aveva già tanto di Howard)
https://www.polygon.com/2019/3/27/18281082/elder-scrolls-morrowind-oral-history-bethesda
Mark Bullock
(environment artist)
Everyone loved a good RPG. Everyone loved Fallout. I played a lot of the Icewind Dale and Baldur’s Gate stuff. Todd was always playing racing games and sports games; if there was a football game, he was playing it. Ultima was a big one with a lot of people.
L'unico che non giocava e a cui non piacevano gli RPG era Todd Howard.. è l'unico rimasto :asd:
Poi al tempo lo pigliavano anche per il sedere:
Michael Kirkbride
(concept artist and writer)
I used to have this thing with Todd, because he was one of the ones that’s like, “Let’s not make it too weird.” So I’d bamboozle him. There was a period where I would actually draw two different versions of a monster — the one that was weird and that I wanted to be in the game, and then one that was fucking crazy. And so I’d go to Todd, and I’m like, “OK, I think I’ve got the mid-level creature set.” And I’d show him a picture. He’d be like, “Nah, dude, that’s crazy.” Then I’d go back to my office and I would act like I was drawing something new, and I’d just come back with the original drawing of what I really wanted to be in there. Like, “Hey, is this what you were thinking?” And he’d be all, “Oh, yeah, that’s much better. That’s great.”
Miii sembra quello che faccio io con il mio mega direttore :D
Purtroppo quando a dirigere ci sono degli incompetenti che si credono grandi imprenditori è così.
Forse per la missione su Cydonia in cui devi diventare assistente del capo della miniera hanno preso ispirazione da quello che succede nei loro uffici :D
Ha vinto come gioco "più innovativo" su Steam > link (https://store.steampowered.com/steamawards#Gameplaypi%C3%B9innovativo)
:asd: :sofico:
bagnino89
02-01-2024, 18:06
Ha vinto come gioco "più innovativo" su Steam > link (https://store.steampowered.com/steamawards#Gameplaypi%C3%B9innovativo)
:asd: :sofico:
Cosa avrebbe di innovativo, manco dio lo sa. :asd:
Intanto:
https://www.pcgamer.com/starfield-enters-2024-with-mostly-negative-recent-reviews-on-steam/
Beh, ha riportato in auge i caricamenti ogni 3x2, se non è innovazione questa ;)
Anyway, si appunto, credo che sto premio darà una ulteriore botta (al ribasso) nelle valutazioni, buttando un occhio a steamdb è da poco sceso sotto il 62%
PS: come previsto, nella categoria "atto d'amore" ha vinto RDR2 che lato aggiunte contenuti (ivi compresa componente online) è abbandonato da anni. Come ci sian finiti sti due nelle rispettive categorie è un mistero...
Son trollate... è chiaro.
Di buono c'è che grazie al fatto che Starfield ha vinto come gioco più innovativo, ho scoperto Shadows of Doubt...
Ziosilvio
03-01-2024, 20:14
:fuck:
:fuck: :nera: :fuck:
https://images2.imgbox.com/69/03/ht7Wl3qd_o.jpg
Ci vediamo mercoledì prossimo.
cronos1990
04-01-2024, 06:40
Cosa avrebbe di innovativo, manco dio lo sa. :asd:Se neanche Dio lo sa, è sicuramente innovativo :O
Ale55andr0
04-01-2024, 21:21
Aho ma il supporto alle mod quando?
Prima devono supportare almeno il "gioco"
Non è cambiato niente rispetto a prima, quindi durante il 2024.
Anzi, se vanno in ordine in base all'ultima roadmap messa fuori prima di chiudere baracca per le feste (link (https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/18myfbe/starfield_end_of_year_update/)) ... beh, è il penultimo dell'elenco:
- City maps
- New ways to travel
- New ways to customize your ships
- New gameplay options to further adjust difficulty
- Official mod support with the launch of Creations
- Our first story expansion, Shattered Space
PS: a differenza di quanto ripotato da alcuni siti, questi non sono i contenuti della prossima patch (prevista per febbraio), ma i contenuti principali che inseriranno nel corso dell'anno con le varie patch che (sulla carta) prevedono di rilasciarle ogni 6 settimane. Di conseguenza, se l'elenco non è stato stilato a caso, ma seguendo un ordine di rilascio, il Creation Kit non arriverà tanto presto.
bagnino89
05-01-2024, 00:09
Non è cambiato niente rispetto a prima, quindi durante il 2024.
Anzi, se vanno in ordine in base all'ultima roadmap messa fuori prima di chiudere baracca per le feste (link (https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/18myfbe/starfield_end_of_year_update/)) ... beh, è il penultimo dell'elenco:
PS: a differenza di quanto ripotato da alcuni siti, questi non sono i contenuti della prossima patch (prevista per febbraio), ma i contenuti principali che inseriranno nel corso dell'anno con le varie patch che (sulla carta) prevedono di rilasciarle ogni 6 settimane. Di conseguenza, se l'elenco non è stato stilato a caso, ma seguendo un ordine di rilascio, il Creation Kit non arriverà tanto presto.
Visto che il gioco viene rilasciato "a pezzi", potrebbero farlo pagare a rate già che ci sono...
Beh, ma quello è relativo, sta nel pass. Mettiamo che uno fa l'abbonamento anche solo 1 mese per giocarlo e lo trova una ciofeca, nel pass ci son comunque una pletora di giochi, qualcosa di bello da giocare in quel mese lo trova, non son soldi buttati alla fine.
Netflix ha rovinato il cinema, vediamo quanto ci mette il Pass a rovinare il gaming. E' assurdo che mo' escano giochi che fan ca..re e va bene "tanto son nel Pass", che comunque a breve costerà come mezzo gioco almeno, al mese.
Che schifo...
Beh, non dico che va bene, dico solo che la questione del prezzo qui è relativa, in quanto non è necessario prenderlo a prezzo pieno (o in sconto) farci meno 2 ore e poi fare il reso (anche perché in 2 ore qui ci vedi solo menù e caricamenti), se uno se lo vuol provare può farsi il pass per 1 mese e se lo gioca.
E' la stessa cosa che consiglierei per un titolo Ubisoft, si va il plus per un mese e si prova il gioco X o tutto il catalogo.
Beh, non dico che va bene, dico solo che la questione del prezzo qui è relativa, in quanto non è necessario prenderlo a prezzo pieno (o in sconto) farci meno 2 ore e poi fare il reso (anche perché in 2 ore qui ci vedi solo menù e caricamenti), se uno se lo vuol provare può farsi il pass per 1 mese e se lo gioca.
E' la stessa cosa che consiglierei per un titolo Ubisoft, si va il plus per un mese e si prova il gioco X o tutto il catalogo.
La differenza è che Ubisoft bene o male fa videogiochi che per essere tripla A son pure innovativi, riciclando è vero la stessa formula di AC1, ma adattandola sia al tipo di gioco che al periodo di uscita. Se il writing fa schifo, funziona il gameplay e viceversa. Io ho giocato tutti gli AC, i WD, i FC, anche Wildlands, The Division, tutti i Prince of Persia, Child of Light, Valiant Hearts, Zombi, non ricordo un gioco Ubisoft "brutto", anzi spesso come scritto prova a "innovare" (infatti se mai dovessi rifare un abbonamento farei Ubisoft+ perché tanto i loro giochi li compro tutti, e Outlaws è l'unico gioco che attendo nel 2024, assieme a Light No Fire)
Bethesda non esce dal seminato dal 2002, riproponendo ogni volta una reskin di Morrowind, ma sempre più idiotizzata per piacere a Todd che a lui piace FIFA, rimuovendo qualsiasi elemento rpg (Starfield ne ha zero) e con un writing che farebbe vergognare anche chi scrive per la Disney (attuale). Almeno Oblivion aveva un ottimo writing, Fallout 3 ancora ancora era un rpg, Skyrim e Fallout 4 una mappa varia e piena di cose da fare e scoprire. Con Starfield han ripreso il procedurale di Daggerfall, facendo infinitamente peggio, quasi 30 anni dopo. Credo sia un record. Se non ci credete, questo è gratis
https://www.gog.com/en/game/daggerfall_unity_gog_cut
Beh, dai, non diamo tutti i meriti al Todd, c'è anche Pagliarulo che ha dato una mano.
Beh, dai, non diamo tutti i meriti al Todd, c'è anche Pagliarulo che ha dato una mano.
Ah certo, Emil l'amicone di Todd, che sarebbe già stato licenziato se lavorasse in un azienda di libri da disegnare per bambini.
cronos1990
05-01-2024, 09:08
Beh, dai, non diamo tutti i meriti al Todd, c'è anche Pagliarulo che ha dato una mano.Come è magnanimo lei :asd:
Così, per intenderci, questo era il modo di esplorare un mondo procedurale con asset precotti nel 1996
https://youtu.be/z7fmp4gLUjQ?si=Z_SQ2Zn4fAIxkhNj&t=2199
Mo' ripensate a come sono le mappe planetarie di Starfield....
La patch di febbraio esce in beta su Steam il prossimo 17 gennaio > news (https://www.gamesradar.com/the-biggest-starfield-update-yet-is-coming-next-week-with-over-100-fixes-plus-graphical-improvements-for-npcs-and-space-sightseeing/)
Ale55andr0
12-01-2024, 20:52
sarà la prima vera patch che abbiano mai fatto in vita loro :asd:
stefano76
13-01-2024, 09:07
Sulla carta e dalle poche info sembrerebbe essere una patch interessante. Mi piace che stiano lavorando ancora sui dettagli della resa dei pianeti, mi fa ben sperare che siano la base per espandere e arricchire quella parte dell'esperienza. Sono curioso di vedere che tipo di supporto proporranno, la cadenza ogni 6 settimane sembra promettere che abbiano intenzione di sistemare un po' di cose.
Considerando il supporto che pare gli daranno vale davvero la pena comprarlo tra un annetto.
Considerando il supporto che pare gli daranno vale davvero la pena comprarlo tra un annetto.
A 9 euro massimo
Chiamatemi quando aggiustano gameplay stealth, sviluppo personaggio, interfaccia, generazione procedurale, tolgono quell'orrido minigioco per ottenere i poteri, inseriscono punti d'interesse planetari procedurali e ne
decuplicano la varietà in modo da rendere i pianeti dei parchi gioco non delle rotture di caxxo e soprattutto licenziano Pagliarulo, riassumono chi ha scritto Oblivion e gli fanno ri-scrivere tutto il gioco.
Poi se ne hanno voglia possono anche fixare bug o rendere il gioco visivamente più bello, ma finché non lo rendono un gioco, serve a poco
Una cosa che mi aspettavo ci fosse in Starfield erano tanti libri (documenti) per espandere il lore, essendo una nuova IP, come ci sono negli Elder Scrolls... va da se che manco ce ne sono nei Fallout e la stragrande maggioranza di quelli che si leggono in Skyrim son stati scritti tra Daggerfall e Morrowind, nell'era pre-Todd quindi... avevo poche speranze, ma un po' ne avevo. Peccato.
Sto trovando divertente in Oblivion leggermi libri per avere più lore/info su qualcosa... sono alla gilda dei maghi, mi leggo la sua storia, vado a Chorrol e leggo la guida, ecc
Bethesda è davvero sprofondata nel più profondo baratro da Skyrim in su, e ogni gioco è peggio (anche se non ho idea di come si possa fare peggio di Starfield, quindi c'è ottimismo per TES VI)
Sul visivamente... a parte le geometrie/ombre sui dischi dei pianeti e, parzialmente, sui ritocchi all'illuminazione, mi da più un'idea di ripristino della resa visiva a prima del degrado apportato qualche mini-patch fa.
Insomma, non è su quello che concentrerei l'attenzione in relazione a questa patch quanto piuttosto sui "100 fix", sperando che quelli relativi alla progressione delle quest inchiodate siano retroattivi (qualche annuncio fa accennavano proprio alla questione di trovare un modo per far funzionare la retroattività) e che funzionino in generale, perché anche solo quell'unico fix aggiunto con la mini-patch dicembre sugli asteroidi non funzionava, anzi, generava situazioni di ulteriori asteroidi aggiunti all'inseguimento dell'astronave (e pure quello era uscito in beta).
Comunque, sì, concordo, questa è una patch e non un hot-fix spacciato patch come le altre (che anche a sommarle tutte insieme erano misere in generale) e sarebbe anche più grande rispetto a quella del day-one. Il resto si vedrà con il supporto, sperando che abbiano effettivamente ingranato e non sia una cosa una tantum, nel senso 1 "grossa" e poi ogni 6 settimane si ritorna ai mini-fix.
Ale55andr0
14-01-2024, 08:13
in modo da rendere i pianeti dei parchi giocoo
grazie a Dio puoi stare fresco. Giocati nms.
grazie a Dio puoi stare fresco. Giocati nms.
Certo, lo faccio quasi quotidianamente. Starfield invece è ste.co e lo lascio giocare ad altri
Ale55andr0
15-01-2024, 18:04
Certo, lo faccio quasi quotidianamente. Starfield invece è ste.co e lo lascio giocare ad altri
Io manco l'ho iniziato :asd:
Io manco l'ho iniziato :asd:
Allora credo che poco ti puoi esprimere sul gioco in questione.
:cincin:
Già. Purtroppo il fenomeno di chi parla (spesso sparla) di cose mai provate, per semplice sentito dire o antipatie personali, è in inquietante aumento.
Patch beta rinviata, non esce oggi, ma prevedono comunque di rilasciarla in settimana.
stefano76
17-01-2024, 07:53
Avevo letto, ieri comunque mi ha fatto scaricare un aggiornamento di 750 mb, ma non so cosa sia.
Dracula1975
17-01-2024, 08:04
io l'ho giocato circa 15 ore ma provenendo dalla mia prima run di BG3 completa e volendo staccare un attimo ho iniziato a giocarci
ed in effetti è molto noioso....pianeti similissimi tra loro tranne qualche pianta/alieno-animale..ecc
sto giocando la quest principale ma anche li mi sembra troppo monotona..
Avevo letto, ieri comunque mi ha fatto scaricare un aggiornamento di 750 mb, ma non so cosa sia.
Dai depots non risulta > https://steamdb.info/app/1716740/depots/
Poteva essere un sync dei redist magari. Ma 750 MB per i redist è tanto, dato che dovrebbe avere solo il VC 2022 e le DirectX :mbe:
stefano76
17-01-2024, 08:47
Dai depots non risulta > https://steamdb.info/app/1716740/depots/
Poteva essere un sync dei redist magari. Ma 750 MB per i redist è tanto, dato che dovrebbe avere solo il VC 2022 e le DirectX :mbe:
Boh, ieri sera ho impostato la modalità Beta nel gioco e subito mi ha scaricato 750 mb. :boh:
https://i.postimg.cc/7fw91jF2/Screenshot-2024-01-17-095050.png (https://postimg.cc/7fw91jF2)
djmatrix619
17-01-2024, 09:09
Patch beta rinviata, non esce oggi, ma prevedono comunque di rilasciarla in settimana.
Si sa giá cosa c'é nella beta?
Boh, ieri sera ho impostato la modalità Beta nel gioco e subito mi ha scaricato 750 mb. :boh:
https://i.postimg.cc/7fw91jF2/Screenshot-2024-01-17-095050.png (https://postimg.cc/7fw91jF2)
Nell'immagine vedi Build ID > 12851861
Se controlli nei depots sopra corrisponde alla beta di 2 mesi fa. In pratica ti ha riscaricato la vecchia beta.
Toglila prima che si combinino casini quando pubblicheranno la nuova beta, anche perché in pratica ora hai il gioco che è indietro rispetto all'ultima patch ;)
Si sa giá cosa c'é nella beta?
No, solo le info generali che avevano postato con l'annuncio: 100 fix generali sui bug, ritocchi sull'illuminazione, ripristino di alcune rese visive peggiorate con le ultime patch, geometrie e ombre sugli anelli dei pianeti. Questo in linea generale, per il resto c'è da aspettare il changelog.
djmatrix619
17-01-2024, 09:35
Ok grazie!
stefano76
17-01-2024, 09:52
Nell'immagine vedi Build ID > 12851861
Se controlli nei depots sopra corrisponde alla beta di 2 mesi fa. In pratica ti ha riscaricato la vecchia beta.
Toglila prima che si combinino casini quando pubblicheranno la nuova beta, anche perché in pratica ora hai il gioco che è indietro rispetto all'ultima patch ;)
.
Ma allora sono proprio dei geni... :muro:
Grazie la levo subito.
stefano76
18-01-2024, 16:40
Update uscito in Beta su Steam, sono circa 3 giga.
Yep, qui il changelog > link (https://steamcommunity.com/games/1716740/announcements/detail/5828287448654756777)
Dovrebbe essere il changelog generale, perché indica anche fix per Xbox, mentre la beta è solo su PC.
PS: dando un'occhiata veloce non ho notato il fix per la story-line di Barrett :sob:
E anche il problema dei crash dati dal ID generator (questo (https://www.pcgamer.com/theres-a-starfield-bug-that-makes-it-crash-more-often-if-you-dont-start-new-game/)) non è stato risolto.
stefano76
18-01-2024, 19:54
A livello visivo hanno migliorato i riflessi sull'acqua anche se la cosa risulta gradevole sulle superfici piccole, sulle distese oceaniche l'effetto è a mio avviso poco realistico. Molto bello invece il disco solare nei cieli dei pianeti.
Allora, mi son preso il tempo necessario per pensarci, riflettere e capire se l'impressione che ho avuto alla fine della prima run (quest principale e qualche quest secondaria) era solo temporanea o definitiva. Il giudizio finale quando è passato circa un mese e mezzo da quell'evento non è cambiato: non trovo un motivo valido per ricominciare :( e - senza spoilerare - il particolare "endgame" per me è stato più un ostacolo che uno stimolo per continuare a giocare. Non so se sono l'unico a provare questa sensazione ma per ora Starfield per me è rimasta una bella esperienza finché è durata - mi aspettavo però molto di più dal punto di vista della capacità di tenermi legato, forse è anche un mio limite con i titoli di affrontare "in loop". Di buono c'è che l'ho giocato tramite Game Pass, quindi con un esborso minimo.
Patch uscita dalla beta e pubblicata anche su console. Il changelog è lo stesso della beta, come riportato anche nella nota di pubblicazione (https://store.steampowered.com/news/app/1716740/view/5828287448654756776), cambia solo il numero di versione.
Ale55andr0
31-01-2024, 20:49
elleoelle, manco mettendo assieme "tutte" le patch di Skyrim dal fu 2011 a oggi si arriva a 1/4 di quel change log di Starfield :asd:, Microsoft mo' tiene Toddone per le p...ehm il ginocchio :asd:
Ci fascesse il favore di andarsene a far danni altrove invece che spuxxanare anche TES6....:rolleyes:
Lunga è la strada,
stretta è la via,
prima che Starfield,
entri a casa mia.
Settimana prossima FSR 3 in Beta su Steam > fonte (https://twitter.com/BethesdaStudios/status/1753448192488747186)
La versione finale è prevista poi per fine mese.
djmatrix619
02-02-2024, 18:19
Le mappeeeee... le caspita di mappeeee.. quando arrivano!!! :muro: :rolleyes: :D
Se la roadmap (https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/18myfbe/starfield_end_of_year_update/) pubblicata a dicembre segue un ordine cronologico:
- City maps
- New ways to travel
- New ways to customize your ships
- New gameplay options to further adjust difficulty
- Official mod support with the launch of Creations
- Our first story expansion, Shattered Space
Saranno alla prossima patch principale, quindi conta 6 settimane circa dalla pubblicazione della scorsa del 30 gennaio.
FSR3 fa parte di una patch intermedia, probabilmente volevano far uscire tutto insieme con lo scorso update, ma è possibile che abbiano preferito far uscire l'altra dalla beta e far entrare in beta questo, se no diventava troppo lunga l'attesa per la patch definitiva (visto che le beta escono solo su Steam).
Uscita la patch beta di cui si parlava l'altro giorno, aggiunge FSR3, XeSS e qualche fix di contorno, tra cui quello che ho sottolineato:
GRAFICA
- Aggiunto il supporto di AMD FidelityFXTM Super Resolution 3 (FSR 3). (PC)
- Aggiunto il supporto di Intel Xe Super Sampling (Xe SS). (PC)
- Risolto il problema per cui le nuvole sembravano vibrare se si utilizzava la modalità Prestazioni di DLSS. (PC)
- Corretti diversi artefatti grafici che potevano verificarsi quando si puntava con un’arma o si cambiava attività.
STABILITÀ
- Modificato il modo in cui i FormID vengono liberati quando si caricano i salvataggi. La stabilità dei salvataggi di coloro che hanno visitato molte località dovrebbe migliorare.
- Risolto un caso di crash che poteva verificarsi quando nel Costruttore navale nave si apportavano modifiche alla nave che richiedevano lo spostamento nella stiva di tutti gli oggetti.
VARIE
- Ripristinata una modifica che causava l’apertura del menu Dati ogni volta che si salvava una schermata premendo il tasto F12 (PC)
- Risolto un problema per cui la scala di risoluzione veniva ripristinata sul valore di 1.0 ogni volta che si passava dalla modalità a schermo intero alla modalità finestra se la funzionalità DLSS era attiva. (PC)
Si tratta del fix al famoso problema della generazione degli ID che rendeva instabili i saves (ma anche il gioco stesso) con l'accumularsi delle ore di giocato (oltre che il gironzolare tra i sistemi e costruire roba) e che poteva essere risolto solo con...
infilarsi nell'Unità, facendo il reset dell'universo.
Il fatto che viene indicato con "dovrebbe migliorare" mi fa pensare che potrebbe non essere risolutivo, ma più una mitigazione.
cronos1990
08-02-2024, 06:50
E quanto ci hanno messo a tirare fuori questa patch? Chiedo perchè per una cosa del genere una Larian Studios (così a caso :asd: ) ci avrebbe impiegato si e no 12 ore :asd:
Davvero eh...
Io seguo diversi giochi "on going", su tutti chiaramente i due migliori videogiochi sul mercato :asd: entrambi indie con un piccolo team e disponibili su più piattaforme, ma non solo anche quel gioiello di Shadows of Doubt sviluppato da una sola persona, per non parlare di Carnal Instinct (:asd:) o di un banale (non per gli standard Bethesda) Gedonia, tutti costantemente patchati, aggiornati e migliorati... come cavolo fanno Bethesda e una azienda che vale 3 trilioni di dollari a rilasciare 2 sputi in mesi e mesi?
alethebest90
08-02-2024, 08:41
persino il motore di Gothic 3 è piu semplice da patchare...quel motore grafico è un colabrodo e chi ci lavora deve avere proprio una passione spudorata
Ragazzi, aiuto!!
ho iniziato a giocare a Starfield e devo dire che non mi sta piacendo molto forse perchè per i miei gusti è troppo complesso, in ogni caso vorrei finire la storia principale ma mi sono bloccato alla missione "dentro l'ignoto", non metto spoiler perchè non dirò niente di importante ma c'è un punto nella missione dove devo andare a Piazzi 1 per recuperare un manufatto. Usando la funzione trova la location mi porta sempre su Bessel ma ovviamente non ci trovo nulla. Dove caxxo sta Piazzi 1? Spero che qualcuno mi aiuti :( :( :(
Ragazzi, aiuto!!
ho iniziato a giocare a Starfield e devo dire che non mi sta piacendo molto forse perchè per i miei gusti è troppo complesso, in ogni caso vorrei finire la storia principale ma mi sono bloccato alla missione "dentro l'ignoto", non metto spoiler perchè non dirò niente di importante ma c'è un punto nella missione dove devo andare a Piazzi 1 per recuperare un manufatto. Usando la funzione trova la location mi porta sempre su Bessel ma ovviamente non ci trovo nulla. Dove caxxo sta Piazzi 1? Spero che qualcuno mi aiuti :( :( :(
Io ti posso solo consigliare di fare un refund e con la metà dei soldi prendere Palworld :asd:
Io ti posso solo consigliare di fare un refund e con la metà dei soldi prendere Palworld :asd:
Intanto ti ho segnalato e spero di non rivederti più per un po'. In ogni caso ci sono riuscito da solo,non so come ma ci sono riuscito :D :D
Continuo a pensare comunque che il gioco sia inutilmente troppo complesso.
Intanto ti ho segnalato e spero di non rivederti più per un po'. In ogni caso ci sono riuscito da solo,non so come ma ci sono riuscito :D :D
Continuo a consigliarti di fare un refund e prendere Palworld, anzi meglio No Man's Sky che la prossima settimana andrà in sconto, che è pure un gioco "simile"... tipo me.da e cioccolata a Starfield :asd:
Poi se non ci vedremo per un po', te lo ricorderò al rientro :asd:
Continuo a consigliarti di fare un refund e prendere Palworld, anzi meglio No Man's Sky che la prossima settimana andrà in sconto, che è pure un gioco "simile"... tipo me.da e cioccolata a Starfield :asd:
Guarda non meriti risposta perchè il tuo post si commenta da solo.
Io non capisco come esistano persone che non danno nessun contributo ma portano solo odio e scortesia, sinceramente senza nessun motivo, solo perchè gli piace così.
djmatrix619
08-02-2024, 15:10
No guarda, ti dirò: il gioco è anche piuttosto "semplice" in realtà, ma in questo Starfield, c'è proprio un problema di fondo con i luoghi, la navigazione... le mappe. è spesso molto difficile capire dove andare.
Nei precedenti capitoli di altre serie (quali i TES o i FALLOUT), questo non succedeva.. ma in questo Starfield... si sono proprio persi in alcuni punti. E purtroppo, questo è uno di quelli.
Ti consiglio di aiutarti con Google quando non riesci a trovare una location. Immetti il nome della missione e fidati troverai qualcuno che ha fatto quella missione e vedrai dove e come andarci. ;)
No guarda, ti dirò: il gioco è anche piuttosto "semplice" in realtà, ma in questo Starfield, c'è proprio un problema di fondo con i luoghi, la navigazione... le mappe. è spesso molto difficile capire dove andare.
Nei precedenti capitoli di altre serie (quali i TES o i FALLOUT), questo non succedeva.. ma in questo Starfield... si sono proprio persi in alcuni punti. E purtroppo, questo è uno di quelli.
Ti consiglio di aiutarti con Google quando non riesci a trovare una location. Immetti il nome della missione e fidati troverai qualcuno che ha fatto quella missione e vedrai dove e come andarci. ;)
Strano, i tra tutti i vari aspetti migliorabili di Starfield la troppa complessità nell'andare avanti non l'ho riscontrata. Mi è sembrato tutto abbastanza guidato sia nella missione principale che nelle secondarie (e non sono un veterano dei titoli Bethesda).
La cosa peggiore a cui sono andato incontro è stata legata principalmente ad un bug (in un tempio le luci da seguire non comparivano) che non mi permetteva di portare a termine una tappa della missione principale, poi con un po' di ricerca in rete ho scoperto come risolvere. Parliamo però di ottobre scorso e potrebbe essere stata patchata ufficialmente a posteriori.
A me finché è durato è piaciuto, il principale ostacolo l'ho invece incontrato proprio nel New Game+ che non sono riuscito a digerire. Diciamo pure che accantonarlo quando te lo ritrovi nel Game Pass non è così doloroso.
In effetti è proprio questo che io trovo troppo complesso, ci sono delle cose della mappa stellare che davvero sono fatte a caxxo, tutta la navigazione è inutilmente complessa checchè ne dica qualche leone da tastiera di questo forum sempre pronto a scatenare flame e spargere odio, ma calmatevi un po' per cortesia....
In effetti è proprio questo che io trovo troppo complesso, ci sono delle cose della mappa stellare che davvero sono fatte a caxxo, tutta la navigazione è inutilmente complessa checchè ne dica qualche leone da tastiera di questo forum sempre pronto a scatenare flame e spargere odio, ma calmatevi un po' per cortesia....
Non so se ti riferivi anche a me visto che son intervenuto sul tema complessità. Ad ogni modo mi sembra che siamo tutti decisamente calmi, ci si scambia delle impressioni soggettive che come tali non valgono per tutti. :)
Rileggendo i tuoi messaggi forse ho capito meglio che intendi. Concordo che alcuni spostamenti sulla mappa possono essere abbastanza articolati e forse anche fini a se stessi, ma almeno personalmente (poi non parlo a nome di tutti ovviamente) li ho considerati a volte fastidiosi ma mai tanto da farmeli percepire come un'esperienza così negativa da condizionare il piacere di giocare.
:)
che ricordi c'è sempre un segnalino su dove atterrare, anche sul sistema extra-solare o pianeta da raggiungere
Non so se ti riferivi anche a me visto che son intervenuto sul tema complessità. Ad ogni modo mi sembra che siamo tutti decisamente calmi, ci si scambia delle impressioni soggettive che come tali non valgono per tutti. :)
Rileggendo i tuoi messaggi forse ho capito meglio che intendi. Concordo che alcuni spostamenti sulla mappa possono essere abbastanza articolati e forse anche fini a se stessi, ma almeno personalmente (poi non parlo a nome di tutti ovviamente) li ho considerati a volte fastidiosi ma mai tanto da farmeli percepire come un'esperienza così negativa da condizionare il piacere di giocare.
:)
No no figurati, e che motivo avrei avuto? Leggi i post sopra e vedi a che livello sono arrivati certi utenti.....
Il caso Bessel/Piazzi non è l'unico nella mappa galattica. All'inizio sfugge e rimane tale finché non ci si imbatte in una situazione in cui non trova il sistema in cui deve andare e si accorge che accanto ad alcune stelle c'è un menù di scelta.
Nello specifico la motivazione alla base di questo è che sono stelle binarie (o doppie che dir si voglia) da cui la presenza del menù di scelta. Bessel/Piazzi dovrebbero essere 61 Cygni che è appunto la coppia di stelle 61 Cygni A e B.
Il caso Bessel/Piazzi non è l'unico nella mappa galattica. All'inizio sfugge e rimane tale finché non ci si imbatte in una situazione in cui non trova il sistema in cui deve andare e si accorge che accanto ad alcune stelle c'è un menù di scelta.
Nello specifico la motivazione alla base di questo è che sono stelle binarie (o doppie che dir si voglia) da cui la presenza del menù di scelta. Bessel/Piazzi dovrebbero essere 61 Cygni che è appunto la coppia di stelle 61 Cygni A e B.
Grazie Ulukaii, sei sempre molto preciso e stavo aspettando proprio la tua risposta...
Alla fine l'ho capito pure io e sono riuscito finalmente ad arrivare su Piazzi 1. Visto che poi alla fine avevo ragione a dire che non si capiva una mazza non mi spiego proprio come certa gente invece di rispondere con cortesia o astenersi proprio, si sente in diritto di insultare in maniera becera....
Ale55andr0
08-02-2024, 20:43
persino il motore di Gothic 3 è piu semplice da patchare...quel motore grafico è un colabrodo e chi ci lavora deve avere proprio una passione spudorata
veramente è la prima volta che i Bethesda iniziano a far patch per un loro gioco "interno" definibili tali per costanza e numero di fix apportati, altro che passione. Si chiama politica aziendale Microsoft: o muovi il culo o sei fuori. Adesso hanno la passione di portare il pane a casa. Magari Microsoft farà fuori Todd e TES6 uscirà bene, chissà
Ziosilvio
08-02-2024, 22:27
Guarda non meriti risposta perchè il tuo post si commenta da solo.
Io non capisco come esistano persone che non danno nessun contributo ma portano solo odio e scortesia, sinceramente senza nessun motivo, solo perchè gli piace così.
Fa' un bel respiro profondo...
Ziosilvio
08-02-2024, 22:28
Un bel respiro profondo fallo pure tu.
alethebest90
08-02-2024, 22:44
veramente è la prima volta che i Bethesda iniziano a far patch per un loro gioco "interno" definibili tali per costanza e numero di fix apportati, altro che passione. Si chiama politica aziendale Microsoft: o muovi il culo o sei fuori. Adesso hanno la passione di portare il pane a casa. Magari Microsoft farà fuori Todd e TES6 uscirà bene, chissà
intendi nel senso che sono patch serie, oppure che prima i loro giochi venivano patchati da ditte esterne ??
Bethesda è sia un publisher che un dev e per i titoli sviluppati internamente non c'è mai stata una grande tradizione nel supporto post lancio, diciamo.
Cosa per altro che si è vista anche in Starfiled, con micro-fix per lo più inconcludenti (e alcuni pubblicati tanto per... vedasi quella degli asteroidi pet), questo almeno fino all'annuncio dello scorso dicembre che in pratica delinea un supporto post-lancio per il 2024 con patch ogni 6 settimane, la prima è quella che si è vista a fine gennaio che è al momento la patch più sostanziosa che ha ricevuto il gioco da quella del day-one all'early access.
Todd è cambiato d'improvviso? No, semplicemente è il segnale che qualcuno gli ha dato una strapazzata.
Dracula1975
09-02-2024, 06:59
con tuto il bene...ma io non giocherei a palworld manco se constasse 0.01 cents....è sul game pass gratis ma non mi sogno neanche di scaricarlo..
giochi alla fortinite et similia sono il "cancro" del gaming..imho (opinione personale)
Dracula1975
09-02-2024, 07:00
Ragazzi, aiuto!!
ci ho giocato 15 ore ma poi l'ho mollato dalla noia...non è complesso..è proprio noioso e ripetitivo purtroppo
cronos1990
09-02-2024, 07:02
veramente è la prima volta che i Bethesda iniziano a far patch per un loro gioco "interno" definibili tali per costanza e numero di fix apportati, altro che passione. Si chiama politica aziendale Microsoft: o muovi il culo o sei fuori. Adesso hanno la passione di portare il pane a casa. Magari Microsoft farà fuori Todd e TES6 uscirà bene, chissàSe produrre in 6 mesi una patch del genere è "muovere il culo", io per il mio umile lavoro dovrei guadagnare più di quanto prende Bezos in 1 anno :asd:
intendi nel senso che sono patch serie, oppure che prima i loro giochi venivano patchati da ditte esterne ??Bethesda ha sempre supportato ZERO i suoi prodotti post lancio, al massimo ci tirano fuori dei DLC/Espansioni. Tant'è che numerosi bug presenti già su Oblivion (e presumo anche su Morrowind) si sono ripetuti costantemente anche nei loro giochi successivi. O se vai su tesnexus, spesso e volentieri tra le "mod" trovi vere e proprie patch e bug-fix amatoriali perchè altrimenti nessun altro te li rimuove. Io ricordo che all'epoca per Oblivion furono realizzate 3 patch amatoriali per un peso complessivo di 650 MB se ricordo bene (che all'epoca era un quantitativo enorme).
Questa patch per Starfield, così come le future programmate, sono di fatto una sorta di unicum per loro. Tanto che per quanto sia ridicola questa patch (ero sarcastico, ma davvero una Larian Studios una cosa del genere te la faceva dall'oggi al domani, basta vedere tutti gli update anche sul solo BG3 ma non solo. E i Larian non sono neanche lontanamente paragonabili a quel colosso di Bethesda) ha quasi del miracoloso.
con tuto il bene...ma io non giocherei a palworld manco se constasse 0.01 cents....è sul game pass gratis ma non mi sogno neanche di scaricarlo..
giochi alla fortinite et similia sono il "cancro" del gaming..imho (opinione personale)
Non hai compreso che quello era un insulto nei miei confronti, evidentemente in questo forum c'è l'insulto libero purtroppo...
In ogni caso non credo che ci sia nessuno di questo forum che possa solo avviare quella schifezza immonda di palworld...
cronos1990
09-02-2024, 07:14
giochi alla fortinite et similia sono il "cancro" del gaming..imho (opinione personale)Non che mi freghi nulla ma... primo Palworld non centra nulla con Fortnite. Secondo: tu l'hai giocato Fortnite?
Ognuno fa quel che vuole, ma ho sempre trovato ridicoli considerazioni assolutistiche e sommarie su qualcosa che non ci si è degnati neanche di provare. Semmai è questo modo di "ragionare" che è il "cancro" del gaming (e non solo del gaming). Poi fate come volete.
Non hai compreso che quello era un insulto nei miei confronti, evidentemente in questo forum c'è l'insulto libero purtroppo...
In ogni caso non credo che ci sia nessuno di questo forum che possa solo avviare quella schifezza immonda di palworld...Il forum è pieno di gente che non solo ha avviato Palworld, ma che lo sta giocando di continuo con grande divertimento :asd:
Il forum è pieno di gente che non solo ha avviato Palworld, ma che lo sta giocando di continuo con grande divertimento :asd:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
In ogni caso non credo che ci sia nessuno di questo forum che possa solo avviare quella schifezza immonda di palworld...
smettila stai stufando, pure il mod ti ha consigliato di respirare
Un sub-forum di gaming dove c'è gente che gioca a Palworld, dove andremo
a finire eh.
Se produrre in 6 mesi una patch del genere è "muovere il culo", io per il mio umile lavoro dovrei guadagnare più di quanto prende Bezos in 1 anno :asd:
Beh, no dai, non è 6 mesi per questa, se per questa però intendiamo quella di gennaio (1.9.51 (https://steamcommunity.com/games/1716740/announcements/detail/5828287448654756777)), se invece si intende nello specifico questa in beta di febbraio con FSR3, è semplicemente una coda della precedente, però, almeno integra probabilmente quello che è uno dei fix più importati per il gioco (quello del form ID, sempre che sia risolutivo e non una mitigazione come sembra apparire dalla descrizione).
Mentre se guardiamo a prima, fino a dicembre, sì, quanto pubblicato era abbastanza ridicolo (anche per il loro storico), dove in pratica la patch più consistente era stata la 1.8.86 (https://steamdb.info/patchnotes/12752943/) di novembre, ma più che altro perché introduceva in modo ufficiale il DLSS e almeno una manciata di fix qua e là.
Il cambio di rotta è stato a partire da dicembre, quantomeno con l'annuncio, perché lato pratico era in relazione a quanto sarebbe stato rilasciato da gennaio in poi per il 2024.
Se mantengono questa rotta, è buona, ma lo vedremo man mano con le prossime patch se non si tratta di una cosa una tantum (dove in pratica si ritorna ai micro-fix inutili) o se proseguono così. Che poi fosse da fare fin dalla release è un altro paio di maniche, ma seriamente, credo che qualcuno gli abbia dato una strigliata o è anche possibile che ci sia stata una sorta di piccola ristrutturazione interna (uno split del team che si dedica al DLC, mettendo qualcuno in più dietro al supporto).
Semmai il problema è che ancora adesso non hanno trovato un sistema che risolva in via definitiva anche in retroattivo le quest buggate (pure quelle riportate tra i fix) e non solo, esempio, le locations che diventano irraggiungibili. Dopo l'ultima di gennaio, ho ripreso il save per vedere se c'era stato qualche miglioramento in tal senso, ma niente. Nemmeno una delle missioni buggate mi si è aperta e stesso discorso per le locations non raggiungibili che mi restano tali (oltre che su Xbox mi pare sia stata ulteriormente ritoccata la risoluzione dinamica perché l'immagine mi risulta ancor meno rifinita, a fronte di nessun miglioramento in termini di performance). Nel mio caso quindi l'unico modo per procedere sarebbe il refresh con l'NG+ in modo da fare un wipe dell'universo e sbarazzarmi di tutto il pregresso. Ma è una cosa che se mai farò, sarà quando pubblicheranno il DLC che poi è ciò che tecnicamente avrei comprato, perché il gioco di suo ce l'ho dal pass (se poi quando uscirà non avrò più il pass, beh, amen, ho pagato 30 euri per la colonna sonora e l'artbook digitale).
cronos1990
09-02-2024, 09:51
Beh, che qualcuno gli abbia dato una strigliata credo sia evidente, perchè per l'appunto quello che stanno facendo ora per Starfield non l'hanno mai fatto in passato. Senza però usare iperboli (6 mesi per una patch) resta comunque il fatto che, considerato il lasso di tempo intercorso, i fix/aggiunte apportate e le risorse a disposizione di Bethesda, trovo in ogni caso questo aggiornamento ridicolo.
Per dirla banalmente a numeri, se prima da una scala da 0 a 10 gli davi 0 per supporto al gioco post-lancio, oggi gli dai 2. Io ho citato i Larian non a caso, sebbene potrei citarne tanti altri.
Prendiamo ad esempio il discorso salvataggi: quando hanno buttato fuori l'Hotfix 4 (un qualunque hotfix di BG3 è più corposo di questo aggiornamento di Starfield. E l'hotfix 4 è uscito il 16 Agosto, 13 giorni dopo il lancio del gioco) è saltato fuori un problema che bloccava i salvataggi. Chiaramente non una bella cosa, e paragonabile al problema dei salvataggi di Starfield. In un periodo ancora caldo per le vendite del gioco.
Beh: i Larian hanno fatto un rollback, poi hanno sistemato e reimmesso l'Hotfix 4 il giorno dopo. Poi si sono scusati e hanno rivisto il loro processo interno di validazione delle patch. E il 25 Agosto hanno rilasciato la prima vera Patch (non Hotfix) del gioco, a distanza di 22 giorni dal lancio. Ad 16 Gennaio il gioco contava 17 Hotfix e 5 major patch, alcune delle quali con oltre un migliaio di cambiamenti. E nel contempo hanno siluppato anche le versioni per XBox e PS5. E a breve uscirà la patch 6.
Questo parlando di uno studio che in confronto a Bethesda è una pulce d'acqua, avendo tra le mani un gioco estremamente complesso e ramificato che risulta molto complicato da patchare. Che poi ripeto, potrei fare anche tanti altri esempi: parlando di studi di un certo rilievo, basti pensare a tutto il lavoro fatto da CDPR per sistemare CP2077.
Che ha fatto Bethesda nello stesso lasso di tempo, su un gioco che è l'ennesimo copia/incolla dei precedenti? Se da un lato con Starfield ha fatto un passo in avanti e ha persino una programmazione per il futuro, dall'altro mi sembra che ancora siamo ben al di sotto degli standard minimi accettabili. I Larian per un problema dei salvataggi uscito in modo imprevisto hanno risolto nel giro di 24 ore, qui per il problema delle quest buggate sui salvataggi siamo sul chi vive.
Mi spiace, ma non ritengo assolutamente sufficiente quello che stanno facendo.
Dracula1975
09-02-2024, 10:09
Non che mi freghi nulla ma... primo Palworld non centra nulla con Fortnite. Secondo: tu l'hai giocato Fortnite?
Ognuno fa quel che vuole, ma ho sempre trovato ridicoli considerazioni assolutistiche e sommarie su qualcosa che non ci si è degnati neanche di provare. Semmai è questo modo di "ragionare" che è il "cancro" del gaming (e non solo del gaming). Poi fate come volete.
Il forum è pieno di gente che non solo ha avviato Palworld, ma che lo sta giocando di continuo con grande divertimento :asd:
allora dillo al tuo amichetto che alla domanda su starfield risponde di scaricarsi palworld...ho solo risposto a tono...nel caso eh
non ho gicato a fortinte (per fortuna) ed a palworld me ne guardo bene anche
Beh, che qualcuno gli abbia dato una strigliata credo sia evidente, perchè per l'appunto quello che stanno facendo ora per Starfield non l'hanno mai fatto in passato. Senza però usare iperboli (6 mesi per una patch) resta comunque il fatto che, considerato il lasso di tempo intercorso, i fix/aggiunte apportate e le risorse a disposizione di Bethesda, trovo in ogni caso questo aggiornamento ridicolo.
Per dirla banalmente a numeri, se prima da una scala da 0 a 10 gli davi 0 per supporto al gioco post-lancio, oggi gli dai 2. Io ho citato i Larian non a caso, sebbene potrei citarne tanti altri.
Prendiamo ad esempio il discorso salvataggi: quando hanno buttato fuori l'Hotfix 4 (un qualunque hotfix di BG3 è più corposo di questo aggiornamento di Starfield. E l'hotfix 4 è uscito il 16 Agosto, 13 giorni dopo il lancio del gioco) è saltato fuori un problema che bloccava i salvataggi. Chiaramente non una bella cosa, e paragonabile al problema dei salvataggi di Starfield. In un periodo ancora caldo per le vendite del gioco.
Beh: i Larian hanno fatto un rollback, poi hanno sistemato e reimmesso l'Hotfix 4 il giorno dopo. Poi si sono scusati e hanno rivisto il loro processo interno di validazione delle patch. E il 25 Agosto hanno rilasciato la prima vera Patch (non Hotfix) del gioco, a distanza di 22 giorni dal lancio. Ad 16 Gennaio il gioco contava 17 Hotfix e 5 major patch, alcune delle quali con oltre un migliaio di cambiamenti. E nel contempo hanno siluppato anche le versioni per XBox e PS5. E a breve uscirà la patch 6.
Questo parlando di uno studio che in confronto a Bethesda è una pulce d'acqua, avendo tra le mani un gioco estremamente complesso e ramificato che risulta molto complicato da patchare. Che poi ripeto, potrei fare anche tanti altri esempi: parlando di studi di un certo rilievo, basti pensare a tutto il lavoro fatto da CDPR per sistemare CP2077.
Che ha fatto Bethesda nello stesso lasso di tempo, su un gioco che è l'ennesimo copia/incolla dei precedenti? Se da un lato con Starfield ha fatto un passo in avanti e ha persino una programmazione per il futuro, dall'altro mi sembra che ancora siamo ben al di sotto degli standard minimi accettabili. I Larian per un problema dei salvataggi uscito in modo imprevisto hanno risolto nel giro di 24 ore, qui per il problema delle quest buggate sui salvataggi siamo sul chi vive.
Mi spiace, ma non ritengo assolutamente sufficiente quello che stanno facendo.
Sì, su quello non discuto, anzi. Dico solo che a questo punto preferisco vedere come evolve davvero la cosa in questo 2024, se manterranno le promesse magari è davvero la volta buona e non tanto per Starfield, quanto piuttosto per i loro prossimi lavori (FO e TES)... sempre se ci saremo ancora quando usciranno.
E, imho, non è tanto una questione di Todd o non Todd, a me basterebbe anche che non ci sia Pagliarulo e assumessero dei buoni writers :fagiano:
cronos1990
09-02-2024, 11:04
Sì, su quello non discuto, anzi. Dico solo che a questo punto preferisco vedere come evolve davvero la cosa in questo 2024, se manterranno le promesse magari è davvero la volta buona e non tanto per Starfield, quanto piuttosto per i loro prossimi lavori (FO e TES)... sempre se ci saremo ancora quando usciranno.
E, imho, non è tanto una questione di Todd o non Todd, a me basterebbe anche che non ci sia Pagliarulo e assumessero dei buoni writers :fagiano:Beh, come sempre vediamo come evolve la situazione. Di sicuro è stato fatto un passo avanti. L'importante è che non rimanga isolato.
allora dillo al tuo amichetto che alla domanda su starfield risponde di scaricarsi palworld...ho solo risposto a tono...nel caso eh
non ho gicato a fortinte (per fortuna) ed a palworld me ne guardo bene anchePrimo, non è il "mio amichetto" :asd: Secondo, a prescindere da quello che ha detto lui non ha nulla a che vedere col tuo pensiero, che è quello che io ho commentato. A meno che ora tu non mi venga a dire che il tuo pensiero su taluni giochi non muti in base ai commenti degli altri.
Il "rispondere a tono" non centra nulla. Il punto è molto più semplice: sentenziare su un qualcosa di cui non si sa nulla è solo pretestuoso. E non mi stupisco se dipenda anche per sentito dire e probabilmente solo dalle fonti che "fanno piacere leggere".
Non condivido metà delle cose che scrive GoFoxes (in assoluto), ma almeno lui ha delle basi concrete per giudicare Palworld, a differenza di te cui ti sei limitato ad un giudizio "di pancia".
Poi come detto ognuno fa quel che vuole.
djmatrix619
09-02-2024, 11:20
E, imho, non è tanto una questione di Todd o non Todd, a me basterebbe anche che non ci sia Pagliarulo e assumessero dei buoni writers :fagiano:
Concordo a pieno proprio.. anche basta! :asd:
bagnino89
09-02-2024, 12:49
Visto che ora hanno implementato FSR 3.0, per chi ha le GPU RTX 2000/3000 sarebbe interessante capire se conviene usare FSR nativo oppure la mod che sfrutta l'implementazione di DLSS 3.0... Qualcuno ha provato a vedere le differenze?
Vorrei solo precisare che io non ho offeso nessuno e non era mia intenzione eh... cioè per me Starfield è davvero uno dei peggiori tripla A mai rilasciati e l'ho finito e giocato complessivamente 70 ore prima di dirmi "ma perché caxxo devo soffrire così?" e l'ho mollato "per sempre"...
per fare un confronto, Fallout 4 l'ho giocato 360 ore (oddio i mod hanno avuto voce in capitolo :asd:). Mentre Palworld (giocato 60 ore dal 26 gennaio, per dare una idea) per me è davvero il gioco più divertente sul mercato e se lo consiglio è perché come gioco è nettamente meglio di Starfield
Detto questo io aborro qualsiasi cosa che sia multiplayer e co-op, gioco proprio solo a titoli single player, cosa che guarda un po' sia Palworld che Starfield sono, e quindi chi cita Fortnite sbaglia di grosso grosso, tra Palworld e Fornite c'è la differenza che c'è tra Ana de Armas e Valdimir Luxuria, fanno proprio un altro sport...
EDIT: Ah dimenticavo, non sono amichetto di Cronos :asd:
Ale55andr0
09-02-2024, 13:53
intendi nel senso che sono patch serie, oppure che prima i loro giochi venivano patchati da ditte esterne ??
che prima patchavano a ogni papa morto e fixando due cose in croce in mezzo a un marasma di bug
Ale55andr0
09-02-2024, 13:55
Se produrre in 6 mesi una patch del genere è "muovere il culo", io per il mio umile lavoro dovrei guadagnare più di quanto prende Bezos in 1 anno :asd:
è un gioco che durerà un decennio, è solo l'inizio e hanno apertamente parlato di update ogni 6 settimane, quindi sì' è muovere il culo.
Ovviamente grazie a Microsoft.
è un gioco che durerà un decennio, è solo l'inizio e hanno apertamente parlato di update ogni 6 settimane, quindi sì' è muovere il culo.
Skyrim è andato avanti un decennio, questo muore appena MS si accorge che non porta abbonati al Pass.. perché conta solo quello per MS e tutti i suoi studios: portare abbonati al Pass.
Tant'è che mo' usano Palworlds per pubblicizzare GP e Series S/X
https://twitter.com/Xbox/status/1753448200613089749
Speriamo solo non li comprino, per fortuna son jappi e il governo bloccherebbe qualsiasi acquisizione (i jappi son furbi, non come gli europei)
bagnino89
09-02-2024, 14:17
Un decennio? Ma se è già vecchio tecnicamente e nelle meccaniche ieri :asd:
Tralasciando il discorso tecnico che vabbé, ma l'altro giorno mi è capitato uno short che descriveva perfettamente l'esperienza Starfield: viaggio veloce e cammina per 5 minuti.
Ora nello short il tizio diceva che in quei 5 minuti di camminata in Fallout 4 si incontrava di tutto, animali, npc, casse, quest alternative, ecc in Starfield niente.
E' questo il reale problema, non son i bug (c'è un gioco pieno di bug, anche perché early access, che stan giocando in 20 milioni) o l'aspetto tecnico (Skyrim è più giocato, ora, di Starfield), ma i contenuti
Io inizialmente pensavo: han fatto un gioco infinito (1000 pianeti) e procedurale, va bene anche che non siano reali pianeti chissene, ma mappe create al volo, però devono (e possono con azienda da 3 trilioni alle spalle) creare abbastanza contenuti da rendere l'esplorazione sempre qualcosa di nuovo, emozionante, ecc... E invece han fatto 3 asset in croce e li riproducono ovunque, identici... in 100GB tra l'altro, che caxxo c'è in quei 100 ìGB? A me dispiace citare sempre i giochi che adoro, ma cristo Palworld e NMS son sviluppati da meno persone di quante portano il caffé a Pagliarulo e Howard e al lancio (uno ea pure) avevano più variazione di contenuti e meno bug.
Cioè, quel che han fatto è prendere Fallout 4 (e han pure peggiorato l'interfaccia), han ri-colorato gli asset e la roba nuova è : storia (ahahahah), mappe procedurali (vuote con riciclo di 3 location) in cui arrivi ed esci solo con viaggio veloce e costruzione nave (bella, ma accessoria) con combat navale (pessimo) in una bolla spaziale (da cui arrivi ed esci solo tramite viaggio veloce). Un DLC di Fallout 4 in 25 anni con MS alle spalle per gli ultimi 2-3 anni di sviluppo che Frontier ci rilascia Elite 1.0 nello stesso tempo?
E' una presa per i fondelli dai... e non cito manco uno dei peggiori sistemi di sviluppo personaggio mai visti.
Vorrei solo precisare che io non ho offeso nessuno e non era mia intenzione eh... cioè per me Starfield è davvero uno dei peggiori tripla A mai rilasciati e l'ho finito e giocato complessivamente 70 ore prima di dirmi "ma perché caxxo devo soffrire così?" e l'ho mollato "per sempre"...
Scusami se ho equivocato, ma mi sembrava davvero strano che su questo forum qualcuno apprezzasse palworld (che preciso ho provato sul pass e per l'orrore non sono nemmeno riuscito ad ottenere il primo obiettivo :D :D :D ) e quindi credevo che me lo stessi dicendo per sfottermi.
Caso chiuso
Scusami se ho equivocato, ma mi sembrava davvero strano che su questo forum qualcuno apprezzasse palworld (che preciso ho provato sul pass e per l'orrore non sono nemmeno riuscito ad ottenere il primo obiettivo :D :D :D ) e quindi credevo che me lo stessi dicendo per sfottermi.
Caso chiuso
:cincin:
Comunque il primo obiettivo è catturare il primo pal... ecco, catturare i pal, anche alla 1500esima volta, è la botta di dopamina più grossa che uno possa ricevere da un videogioco sul mercato, al livello dello scrollare il feed di un social o di YT per vedere "cosa c'è dopo"
Se non vuoi diventarne dipendente, non farlo...
stefano76
09-02-2024, 15:39
Il problema grosso di Starfield non sono i pianeti vuoti, che quelli fossero solo un contorno per rendere l'universo, diciamo "realistico" (per quanto possa essere realistico un gioco spaziale dove praticamente non voli mai) ed un modo per staccare dal gioco principale, era già chiaro fin dal pre lancio, ricordo chiaramente dichiarazioni a tal proposito davvero poco interpretabili, quindi nessuna sorpresa.
La cosa che io personalmente ho trovato davvero scadente, e che mi ha sorpreso, è stata la mancanza totale di quella sensazione di esplorazione che si aveva invece in tutti i loro giochi precedenti. A parte le zone in cui si viene guidati dalla main e dalle secondarie più grosse, da esplorare c'è praticamente NULLA. Stiamo parlando realmente di una manciata di locations. Per il resto non c'è nulla, niente da vedere, niente da scoprire, nessun posto particolare in cui andare. Sarà per il sistema di viaggio rapido che può aver annullato questa sensazione di scoperta, ma non credo sia solo quello, mancano proprio i contenuti. Se inizialmente poteva apparire come un gioco sconfinato e promettente chissà cosa, dopo 250 ore scopri che hai passato del tempo a cercare cose che semplicemente non ci sono. Piuttosto avvilente.
Altro problema grosso è la qualità davvero troppo scarsa delle varie quests. Anche qui se ne salvano una manciata, il resto è roba tra le peggiori mai viste in un loro prodotto, ed è tutto dire. Non basta migliorare la scrittura dei dialoghi se non c'è una sceneggiatura alla base adeguata nè un gameplay che non vada oltre il concetto di "persuasione a mille e risolvo tutto" oppure carneficina e via.
Io sono rimasto profondamente deluso da questo gioco perchè inizialmente mi aveva illuso che fosse un prodotto imperfetto ma promettente, mentre infine si è rivelato soltanto un giochino a tratti anche divertente e con alcuni pregi, ma che ha tradito molte delle sue forse smisurate ambizioni. Sono curioso di vedere cosa riusciranno a sistemare, ma temo che servirebbe rifare tutto daccapo per migliorare davvero l'esperienza.
I pianeti vuoti sono il motivo per la mancanza di esplorazione eh... tutti i pianeti sono uguali, cambiano i colori, la quantità di flora e fauna (3-4 esemplari per pianeta), ma il resto è tutto uguale... e soprattutto, fatto alla caxxo di cane. Vedi questo thread che è la summa della pigrizia di Todd e compagni "tanto la gente lo compra lo stesso":
https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/1ai6huw/why_are_there_so_many_mistakes_that_completely/
Per le quest, Bethesda non ne fa una decente dal 2006, non vedo la sorpresa.
stefano76
09-02-2024, 15:47
I pianeti vuoti sono il motivo per la mancanza di esplorazione eh...
Beh non necessariamente. In base a quello che loro avevano detto in fase di pre lancio, quella era una parte opzionale. Non era il fulcro. Io invece sto parlando del fulcro del gioco.
Potevano fare uno Skyrim con intorno 1000 pianeti vuoti. Invece hanno fatto una merda con intorno 1000 pianeti vuoti. Così forse è più chiaro...
Beh non necessariamente. In base a quello che loro avevano detto in fase di pre lancio, quella era una parte opzionale. Non era il fulcro. Io invece sto parlando del fulcro del gioco.
Potevano fare uno Skyrim con intorno 1000 pianeti vuoti. Invece hanno fatto una merda con intorno 1000 pianeti vuoti. Così forse è più chiaro...
Ma il fulcro del gioco è lo stesso che in tutti i loro giochi: esplora la mappa, fai quest/incontri, guadagna xp e sali di livello. La differenza è appunto che di mappa non ce n'è una, sono infinite, ma non c'è esplorazione perché per ogni mappetta ti vengono elencati 3-4 punti d'interesse sempre uguali, ma estremamente distanti tra loro... cosa che rende l'esplorazione inutile e tediosa
Bastava spalmare la mappa di numerosi punti d'interesse, vari, magari procedurali... ma andavano fatti...
FrancoBit
09-02-2024, 16:43
Caso chiuso
Salfox, per le malparole che hai scritto a Palworld coi suoi animaletti pucciosi e chi ci gioca, ti meriti di platinare Starfield :ciapet: E sappi che ci sono migliaia di pianeti!! :Prrr:
Il problema grosso di Starfield non sono i pianeti vuoti, che quelli fossero solo un contorno per rendere l'universo, diciamo "realistico" (per quanto possa essere realistico un gioco spaziale dove praticamente non voli mai) ed un modo per staccare dal gioco principale, era già chiaro fin dal pre lancio, ricordo chiaramente dichiarazioni a tal proposito davvero poco interpretabili, quindi nessuna sorpresa.
in teoria l'uomo avrebbe colonizzato una porzione di universo, non per niente ci sono i sistemi colonizzati...che poi ci siano tipo 3 città esplorabili in croce è un altro discorso :asd:
Salfox, per le malparole che hai scritto a Palworld coi suoi animaletti pucciosi e chi ci gioca, ti meriti di platinare Starfield :ciapet: E sappi che ci sono migliaia di pianeti!! :Prrr:
Guarda Franco, credo proprio che mi terrà impegnato parecchio, lo considero uno dei giochi migliori per passare il tempo, ci stai le ore e non te ne accorgi anche se sono d'accordo che è tutt'altro che un capolavoro.
FrancoBit
09-02-2024, 18:46
Guarda Franco, credo proprio che mi terrà impegnato parecchio, lo considero uno dei giochi migliori per passare il tempo, ci stai le ore e non te ne accorgi anche se sono d'accordo che è tutt'altro che un capolavoro.Ma si ognuno spende il proprio tempo libero come preferisce figurati ci mancherebbe. Personalmente avevo tanto hype per starfield ma sono rimasto parecchio deluso, mi aspettavo un opera invece è uscito un gioco meh. Amen
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
09-02-2024, 20:15
Non era certo inteso a livello tecnico :)
Pure Skyrim era vecchio tecnicamente al pronti via (per certi aspetti certe texture e modelli mi parevano pure inferiori a Oblivion...per non parlare delle città più piccole del predecessore), eppure è ancora giocatissimo e moddatissimo (https://multiplayer.it/notizie/the-elder-scrolls-v-skyrim-ha-generato-50-dieci-miliardi-download-nexus-mods.html ), io l'ho ricominciato proprio in questi giorni e sto sempre a guardare per nuove mod :asd: magari faccio uguale con Oblivion :D, dovrò pur far passare il tempo in attesa di Stalker 2 e che inizino a moddare seriamente Starfield :asd:
djmatrix619
22-02-2024, 19:42
STARFIELD Update 1.9.67
FIXES AND IMPROVEMENTS
GRAPHICS
- Added support for AMD FidelityFXTM Super Resolution 3 (FSR 3). (PC)
- Added support for Intel Xe Super Sampling (XeSS). (PC)
- Fixed an issue that could make the clouds appear to vibrate when using DLSS performance mode. (PC)
- Fixed minor visual artifact that could occur when aiming with a weapon or task swapping.
STABILITY
- Changed how FormIDs are freed when loading saves. This should improve stability for saves that have visited many locations.
- Fixed a crash that could happen when making changes to the ship that required all items to be moved to the cargo bay in the Ship Builder menu.
MISCELLANEOUS
- Reverted a change that caused the data menu to open when taking screenshots with F12 (PC)
- Fixed an issue causing the resolution scale to reset to 1.0 when switching from Fullscreen to Windowed mode when using DLSS. (PC)
in teoria l'uomo avrebbe colonizzato una porzione di universo, non per niente ci sono i sistemi colonizzati...che poi ci siano tipo 3 città esplorabili in croce è un altro discorso :asd:
ridurrei l'elenco a 2, New Atlantis di esplorabile ha davvero poco in confronto alle altre due :asd:
Ale55andr0
23-02-2024, 16:34
ma il DLC non usciva a Febbraio?
ma il DLC non usciva a Febbraio?
No. Non è mai stata indicata una data per il DLC.
Ale55andr0
23-02-2024, 16:52
:fagiano:
Prossima patch in beta su Steam il 6 marzo, per ora c'è solo questo post (https://twitter.com/BethesdaStudios/status/1763595746614427987) che però è stato modificato perché non mostra il testo completo, almeno io non lo vedo, non so se è perché non c'ho l'account sul coso di Muschio :boh:
Anyway, qui uno shot > link (https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/1b3xz2o/the_beta_for_the_next_6_week_update_is_6_days/)
In pratica gli highlights sono:
- espressioni facciali per il PG e pose per i compagni nella photo-mode
- la possibilità di aprire porte e raccogliere risorse con lo scanner aperto
- aggiustare il FOV nella visuale in terza con l'astronave
- non l'ho capita, ma credo intenda che selezionando sulla mappa il POI di una missione la rende attiva nel diario (senza dover andare nel diario a scartabellare le missioni presenti per scegliere quella relativa a quel POI)
- bug-fix, nell'elenco riportano: nella missione Sabotaggio dove un PNG non appariva nella SSNN, la testa del PG che si volta a sinistra quando corre e i templi che non appaiono correttamente
Quindi niente mappe cittadine o altre delle aggiunte indicate nella roadmap di dicembre.
Ale55andr0
01-03-2024, 19:20
Si degnino almeno di cacciare qualche info sulla natura del DLC :rolleyes:
Figurati, è troppo presto, se è buona esce a fine anno, di conseguenza qualche info la metteranno fuori estate/autunno.
Ma sarà sui Va'ruun il DLC, è troppo telefonata come cosa per non essere su di loro.
Ale55andr0
01-03-2024, 19:42
magari esce a primavera, non credo aggiungerà nuovi pianeti o cmq troppa roba da creare ex novo
djmatrix619
01-03-2024, 19:54
Quindi niente mappe cittadine o altre delle aggiunte indicate nella roadmap di dicembre.
Madonna.. in ritardo e pure con 'ste due robe si presentano, minchia se son lenti. :asd: Devono aver ridotto il budget al minimo...
In base a quanto detto dal Todd a fine 2023, l'attuale team è di 450* con un 55% su Starfield (principalmente sul DLC) e il restante sui progetti futuri (tra cui TES 6).
*questo almeno prima dei licenziamenti di inizio 2024 che in base a quello che avevo letto coinvolgeva: Activision/Blizzard, Xbox e ZeniMax di cui è sussidiaria Bethesda, non so se son stati coinvolti anche loro, teoricamente no, altrimenti avrebbero riportato ZeniMax/Bethesda nelle news.
magari esce a primavera, non credo aggiungerà nuovi pianeti o cmq troppa roba da creare ex novo
Primavera la vedo troppo tirata, specie per come avevano messo giù la roadmap a dicembre.
Pianeti nuovi sarebbe da pazzi, ma aggiungere POI pre-fabbricati (stile New Atlantis, Neon, etc.) su pianeti già presenti questo sì. Credo, come del resto è l'ipotesi che va per la maggiore, che il filone del DLC sia appunto una sorta di side-quest a tema sui Va'ruun e di conseguenza ci sarà roba nel sistema Serpente (che ora è solo un puntaspilli per gli incontri con le loro navette nemiche) e approfondimenti in relazione ad uno dei compagni (non dico chi).
Ale55andr0
02-03-2024, 08:46
https://wccftech.com/starfield-shattered-space-dlc-revealed/
Certo che pubblicare un DLC a pagamento per un gioco uscito in questo stato è da pezzi di c...a eh..
Per non citare il solito NMS che dopo 7 mesi (Starfield è fuori da ormai 6) aveva già ricevuto gratuitamente (assieme a numerose patch bugfixing nel mezzo)
https://www.nomanssky.com/foundation-update/
https://www.nomanssky.com/pathfinder-update/
Palworld in meno di un mese ha ricevuto più patch (bugfixing e QoL) di Starfield, che ne avrebbe bisogno ancor di più...
Assurdo chi ancora pensa di dare soldi a questi qui o di sprecare tempo a giocare a uno dei peggiori titoli mai rilasciati
Bongiorno a tutti, credo di essermi imbattuto in un bug fastidioso, mi sto dedicando a fare le missioni secondarie ed ho completato tutte le quest line tranne l'ultima della UC che non parte, ho finito la penultima dei terrormorfi (intelligenza ostile) ma l'ultima non parte, è un bug noto? c'è modo di aggirarlo? Grazie a tutti in anticipo per le risposte
djmatrix619
02-03-2024, 10:38
In base a quanto detto dal Todd a fine 2023, l'attuale team è di 450* con un 55% su Starfield (principalmente sul DLC) e il restante sui progetti futuri (tra cui TES 6).
*questo almeno prima dei licenziamenti di inizio 2024 che in base a quello che avevo letto coinvolgeva: Activision/Blizzard, Xbox e ZeniMax di cui è sussidiaria Bethesda, non so se son stati coinvolti anche loro, teoricamente no, altrimenti avrebbero riportato ZeniMax/Bethesda nelle news.
Primavera la vedo troppo tirata, specie per come avevano messo giù la roadmap a dicembre.
Pianeti nuovi sarebbe da pazzi, ma aggiungere POI pre-fabbricati (stile New Atlantis, Neon, etc.) su pianeti già presenti questo sì. Credo, come del resto è l'ipotesi che va per la maggiore, che il filone del DLC sia appunto una sorta di side-quest a tema sui Va'ruun e di conseguenza ci sarà roba nel sistema Serpente (che ora è solo un puntaspilli per gli incontri con le loro navette nemiche) e approfondimenti in relazione ad uno dei compagni (non dico chi).
Penso sia palese che da qui in poi.. aggiungeranno queste due cose promesse, tra cui il supporto al creation kit, sistemeranno i bug piú frequenti ed impattanti, e rilasceranno il dlc. Dopodiché tanti saluti e grazie!! :asd:
Bongiorno a tutti, credo di essermi imbattuto in un bug fastidioso, mi sto dedicando a fare le missioni secondarie ed ho completato tutte le quest line tranne l'ultima della UC che non parte, ho finito la penultima dei terrormorfi (intelligenza ostile) ma l'ultima non parte, è un bug noto? c'è modo di aggirarlo? Grazie a tutti in anticipo per le risposte
Le quest della UC son state le primissime che ho completato, non ho riscontrato nessun bug, prima ancora del rilascio ufficiale. Non so se c'é qualche bug in attesa di fix ma non mi pare di averlo mai sentito in giro, in molti l'hanno completata.
Esattamente in che punto ti sei bloccato? Non ti parte proprio la quest o non riesci a parlare con Vae Victis, che é la prima cosa da fare nell'ultima quest "A legacy forged" ?
Penso sia palese che da qui in poi.. aggiungeranno queste due cose promesse, tra cui il supporto al creation kit, sistemeranno i bug piú frequenti ed impattanti, e rilasceranno il dlc. Dopodiché tanti saluti e grazie!! :asd:
Per la serie, addio e grazie per tutto il pesce? Magari no, dipende da come se la giocano.
Bug noti ce ne sono un botto e spesso le patch non si son dimostrate retroattive neanche sui bug fixati (vedasi quello degli asteroidi e altri), in genere quelli delle missioni su pc si possono aggirare (non tutti) con usando la console per far progredire lo stato, ma si perdono gli achievements (c'è da usare un mod per riabilitarli).
Il consiglio che posso darti è dare una cerca su reddit/hub steam (la missione dovrebbe essere A Legacy Forged se nonsbaglio) per vedere se c'è già una soluzione per aggirare il problema (tipo un trick o anche un mod), esempio, caricare un save precedente con la missione Intelligenza Ostile ancora da completare o in corso, quindi creare un nuovo save, finire la missione e vedere se così si sblocca.
PS: yep, ricerca veloce, è capitato ad altri (https://steamcommunity.com/app/1716740/discussions/0/4203616776856743076/) la soluzione indicata e quella dell'esempio.
https://wccftech.com/starfield-shattered-space-dlc-revealed/
Può essere quello, certo, così come un qualsiasi skin-dlc stile quello delle armi del pre-order. Anzi, potrebbe anche essere il dlc, ma come un semplice place product per fare in modo da buttar su build per test.
Imho, resto dell'idea di un'uscita a fine anno (o intorno a settembre/ottobre).
Il consiglio che posso darti è dare una cerca su reddit/hub steam (la missione dovrebbe essere A Legacy Forged se nonsbaglio) per vedere se c'è già una soluzione per aggirare il problema (tipo un trick o anche un mod), esempio, caricare un save precedente con la missione Intelligenza Ostile ancora da completare o in corso, quindi creare un nuovo save, finire la missione e vedere se così si sblocca.
PS: yep, ricerca veloce, è capitato ad altri
Grazie del suggerimento ma purtroppo non mi è servito, ho provato a ricaricare un save precedente ed a fare la missione precedente di nuovo interamente.
Niente da fare, mi da la penultima missione completata ma non mi inizia l'ultima. L'ultimo tentativo che farò domani è quello di lasciare la penultima missione da completare (parlare con l'ultimo personaggio) e nel frattempo fare qualche altra attività chissà che magari così non mi triggera l'inizio dell'ultima missione.
Grazie del suggerimento ma purtroppo non mi è servito, ho provato a ricaricare un save precedente ed a fare la missione precedente di nuovo interamente.
Niente da fare, mi da la penultima missione completata ma non mi inizia l'ultima. L'ultimo tentativo che farò domani è quello di lasciare la penultima missione da completare (parlare con l'ultimo personaggio) e nel frattempo fare qualche altra attività chissà che magari così non mi triggera l'inizio dell'ultima missione.
Ho visto che su reddit ci sono varie di discussioni in relazione a quella missione, con post anche recenti (tipo una settimana fa o giù di lì).
Uno ha postato i comandi console per attivare lo stato della missione:
This happened to me today and I solved it as follows:
- Travelled to MAST District in Jemison
- Opened console and enter "SetStage 001FC858 1".
- The quest will get started once you close the console.
Note: If above command doesn't work try "SetStage 001FC858 2" and then "SetStage 001FC858 1".
Contestualmente linka anche la guida sull'uso della console > link (https://www.ign.com/wikis/starfield/How_to_Find_Starfield_Quest_IDs_and_Edit_Quest_Progress_with_Console_Commands)
Come si diceva sopra, usare la console disabilta gli achievements, quindi tienila come ultima possibilità. Ci sono dei mods che ti permettono di riattivarli:
- SFAE - Starfield Achievement Enabler (https://www.nexusmods.com/starfield/mods/1402)
- Baka Achievement Enabler (https://www.nexusmods.com/starfield/mods/658)
Entrambi son stati aggiornati l'ultima volta a gennaio, però, tra i commenti indicano che funzionano con la 1.9.67 di febbraio.
djmatrix619
04-03-2024, 19:10
Nuovo update di circa 750MB appena scaricato.. non c'é ancora niente in giro che possa dirci cosa aggiorna. :asd:
Il gioco si é aggiornato alla versione 1.9.71
Nuovo update di circa 750MB appena scaricato.. non c'é ancora niente in giro che possa dirci cosa aggiorna. :asd:
Il gioco si é aggiornato alla versione 1.9.71
Fa inc@zz@re quando non perdono manco due minuti a scrivere uno straccio di changelog e buttare update su così, non solo loro, in generale.
Comunque da reddit un utente ha indicato che su discord han postato >
A small hotfix has just been released to address an issue occasionally causing certain quests to disable, preventing players from continuing those quest lines.
Ma miseria, scriverlo anche nelle note su Steam così appare accanto al update nel download manager è troppo fastidio?
djmatrix619
04-03-2024, 23:46
Fa inc@zz@re quando non perdono manco due minuti a scrivere uno straccio di changelog e buttare update su così, non solo loro, in generale.
Comunque da reddit un utente ha indicato che su discord han postato >
Ma miseria, scriverlo anche nelle note su Steam così appare accanto al update nel download manager è troppo fastidio?
Lo hanno sempre fatto, non so perché questa volta hanno "saltato" l'appuntamento.. forse perché era poca roba.. mah!
Comunque hanno lasciato un tweet che spiega l'update, e annunciato che il prossimo aggiornamento sará in Steam Beta questo mercoledí:
https://i.imgur.com/oWPbM7D.png
Comunque hanno lasciato un tweet che spiega l'update, e annunciato che il prossimo aggiornamento sará in Steam Beta questo mercoledí:
https://i.imgur.com/oWPbM7D.png
Dovrebbe essere proprio l'update che serve per il mio problema. Stasera provo e vi faccio sapere.
Lo hanno sempre fatto, non so perché questa volta hanno "saltato" l'appuntamento.. forse perché era poca roba.. mah!
Sì, non era una critica diretta a loro, ma in generale ai devs. E' una cosa che mi manda in bestia quando pubblicano i changelog in giro sui vari social del cavolo (Discord, Reddit, Muschiolandia e compagnia briscola varia) quando c'è un campo "Note" da riempire accanto al pulsante Pubblica sulla piattaforma in cui si è dentro per buttar su la patch.
E' già lì, non c'è bisogno manco di andar in giro, basterebbe un Ctrl+c/Ctrl+v.
Fosse per me, lo metterei obbligatorio quel capo.
stefano76
05-03-2024, 09:07
Ma le cose serie quando arrivano?
djmatrix619
05-03-2024, 09:18
Sì, non era una critica diretta a loro, ma in generale ai devs. E' una cosa che mi manda in bestia quando pubblicano i changelog in giro sui vari social del cavolo (Discord, Reddit, Muschiolandia e compagnia briscola varia) quando c'è un campo "Note" da riempire accanto al pulsante Pubblica sulla piattaforma in cui si è dentro per buttar su la patch.
E' già lì, non c'è bisogno manco di andar in giro, basterebbe un Ctrl+c/Ctrl+v.
Fosse per me, lo metterei obbligatorio quel capo.
No, ma sono pienamente d'accordo.. specialmente per l'ultima frase. Non scrivere nemmeno una frase generale tipo "abbiamo fixato qualcosa".. é assurdo, anche quando come in questi casi, non é stato fatto chissá che. :stordita:
Ma le cose serie quando arrivano?
Tipo?
cronos1990
05-03-2024, 12:47
Tipo?Un videogioco :asd:
fraussantin
05-03-2024, 12:58
Un videogioco :asd:Ormai i giochi non vanno piu di moda.
Solo chiacchiere e distint .....passeggiate.
stefano76
05-03-2024, 14:41
Tipo?
Mappe, DLC, modalità sopravvivenza, tanto per iniziare, e poi qualsiasi altra idea e proposta che risollevi sto mezzo flop.
Mappe, DLC, modalità sopravvivenza, tanto per iniziare, e poi qualsiasi altra idea e proposta che risollevi sto mezzo flop.
Quello che descrivi è quello che viene normalmente aggiunto a qualsiasi videogioco... Starfield va rifatto da cima a fondo o gettato nella indifferenziata, perché è un paciugo tale che manco sai di che cosa sia fatto
stefano76
05-03-2024, 14:48
Quello che descrivi è quello che viene normalmente aggiunto a qualsiasi videogioco... Starfield va rifatto da cima a fondo o gettato nella indifferenziata, perché è un paciugo tale che manco sai di che cosa sia fatto
Ma non sono mie descrizioni, sono loro promesse. Ci aggiungo anche i fantomatici "altri modi per viaggiare".
Ma non sono mie descrizioni, sono loro promesse. Ci aggiungo anche i fantomatici "altri modi per viaggiare".
Bethesda è finita. Come qualsiasi cosa tocchi MS
Non che negli ultimi 10 anni senza Spencer facessero faville comunque.
Ti conviene cercare altro...
Appena provata la nuova patch, purtroppo non cambia nulla l'ultima missione della UC continua a non partire :( :( :( :( :(
djmatrix619
05-03-2024, 17:41
Appena provata la nuova patch, purtroppo non cambia nulla l'ultima missione della UC continua a non partire :( :( :( :( :(
Hai giá provato questo : https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/16bma74/bug_uc_quest_chain_cant_start_final_quest/ (leggi nei commenti).
Stai sicuro che tramite console si puó fixare qualsiasi cosa, o quasi. Devi solo trovare il modo. ;)
Hai giá provato questo : https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/16bma74/bug_uc_quest_chain_cant_start_final_quest/ (leggi nei commenti).
Stai sicuro che tramite console si puó fixare qualsiasi cosa, o quasi. Devi solo trovare il modo. ;)
Grazie del suggerimento ma avrei due domande:
1) come si apre la console visto che il tasto tilde non c'è sulla mia tastiera (c'era un metodo negli anni novanta quando giocavo a doom ma sinceramente non mi ricordo)
2) ho sentito che con questo metodo si disabilitano gli achievments che invece per me sono fondamentali per i punti rewards, è vero?
Te l'avevo indicato nel post (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987014&page=146) l'altro giorno. I comandi console per sbloccare quella quest (sotto spoiler), la guida all'uso della console e i mods per evitare il blocco degli achievements. La fonte di origine era la medesima, perché quel post su reddit è stato richiamato in molte discussioni, quindi quei comandi dovrebbero essere sufficienti allo sblocco.
djmatrix619
06-03-2024, 00:52
Grazie del suggerimento ma avrei due domande:
1) come si apre la console visto che il tasto tilde non c'è sulla mia tastiera (c'era un metodo negli anni novanta quando giocavo a doom ma sinceramente non mi ricordo)
2) ho sentito che con questo metodo si disabilitano gli achievments che invece per me sono fondamentali per i punti rewards, è vero?
1) Prova con il tasto ' (apostrofo) o con @.
2) Si, alcuni comandi potrebbero disabilitare gli achievements, ma il comando nel link che ti ho mandato, non dovrebbe disabilitarli (confermato da piú utenti). Ma se proprio vuoi essere sicuro di non disabilitarli, e non hai tempo per fare delle prove, l'unica é installare una mod che ti permette di mantenerli qualsiasi cosa tu faccia nel gioco. Ma se la cosa ti scoccia io eseguirei comunque il comando ugualmente, ripeto, non dovrebbe disattivarteli.
stefano76
06-03-2024, 10:47
L'ultima patch, o una delle ultime, pare abbia riattivato finalmente la questline di Barret, che ora può essere conclusa.
L'ultima patch, o una delle ultime, pare abbia riattivato finalmente la questline di Barret, che ora può essere conclusa.
Che mi venisse un colpo :eek:
djmatrix619
06-03-2024, 18:38
SAY CHEESE! Our latest update brings new ways to show off your modeling skills in space with the addition of new poses and expressions for you and your companions. We excitedly await more showing off of your photography!
We also understand that digipicks are precious, so we’ve made an adjustment that allows you to Undo without the penalty cost of a Digipick during the Security mini-game.
This update also contains a multitude of fixes to quests, graphics, gameplay, and more - way too many to post here! For all the details on what's in this update, you can find the full update notes on our website.
As always, we appreciate your feedback and attention to providing us details on issues you encounter. Keep ’em coming!
(PLEASE NOTE: This update is currently in Steam Beta before going live for all players. We don’t anticipate much to change from this update but will let you know when it’s available and any adjustments we make to the notes below. Thank you!)
FEATURES
Added the ability to set Expressions and Poses on player and companions in Photomode.
You can now open doors and harvest with the scanner opened.
Setting course on an inactive quest will now make it the active quest.
Added support for adjusting FOV when using 3rd Person Ship view.
Added an Anisotropic filtering quality slider (PC).
Removed the digipick cost for using Undo during the Security mini-game.
Added an autosave when fast travelling from a planet's surface to orbit.
Updated the Ship UI to perform more smoothly at higher framerates
- - - - - - - - -
Praticamente miglioramenti vari grafici/visuale, e QoL.
Ale55andr0
06-03-2024, 19:39
https://bethesda.net/en/game/starfield/article/FkSH4RJ9HwfNU1M72Tl23/starfield-update-1-10-30-march-6-2024-beta?linkId=100000247227817
che bello, così invece di avere 8 milioni di digipick nell'inventario ne avrò 42 milioni :asd:
questi si che sono aggiornamenti che meritano :asd:
ma in tutto questo, gli ascensori, li hanno fixati o sono ancora rotti? :fagiano:
Sì, infatti, quella dei digi mica l'ho capita. Già è una scemata lo scassinamento di suo, se poi con l'annullo restituisci tutti i digi usati senza malus... tanto vale che togli del tutto le serrature e amen.
Per gli ascensori... quali ascensori? Non ricordo ascensori, ma solo trigger che caricano nuove aree/blocchi :fagiano:
stefano76
07-03-2024, 08:05
Invece continua ad essere buggata (credo) la quest della Constant. Continua a esistere il segnalino tra le attività che indica la sua posizione, ma rimane sempre in orbita sopra Paradiso e quando ci vai non c'è nulla da fare.
cronos1990
07-03-2024, 09:08
Da gioco papabile prima dell'uscita, piano piano il mio interesse è scemato. Probabilmente lo comprerò a 3 euro tra 10 anni quando avranno fatto uscire le patch per sistemare tutte le magagne.
Ovviamente mi riferisco alle mod amatoriali, non le patch ufficiali :asd:
La patch rilasciata è corposa, a livelli Hello Games, se ne facessero un'altra dozzina così dovrebbe diventare un videogioco. Poi chiaro, mancano i contenuti, il writing è da idioti e il gameplay per imbecilli, magari qualcosa di questo fixano, altrimenti i mod possono poco a prescidere
Ale55andr0
07-03-2024, 09:16
La patch rilasciata è corposa, a livelli Hello Games, se ne facessero un'altra dozzina così dovrebbe diventare un videogioco. Poi chiaro, mancano i contenuti, il writing è da idioti e il gameplay per imbecilli, magari qualcosa di questo fixano, altrimenti i mod possono poco a prescidere
è il tuo gioco allora :O
si scherza :p
Veramente per i giochi bethesda del passato ci sono delle mod total conversion che si sviluppano con trame / scenari assolutamente nuovi
djmatrix619
07-03-2024, 09:22
ma in tutto questo, gli ascensori, li hanno fixati o sono ancora rotti? :fagiano:
Qual'é il problema degli ascensori? :mbe:
è il tuo gioco allora :O
si scherza :p
Infatti l'ho finito :asd:
Del writing frega una mazza, non è che NMS per dirne uno abbia chissà che writing (anche se è profondamente filosofico sul senso della vita, ecc), ma Starfield è proprio un giochino per bimbi eh... all'unico locale per adulti che han messo nel gioco manca giusto la maestrina coi bimbi che bevono fanta... potevano chiamarlo Lego Starfield :asd:
Il gameplay non si recupera, ma è così in qualsiasi gioco Bethesda da Skyrim in su, quindi uno magari ci passa sopra perché nei giochi Bethesda il bello è cazzeggiare... il problema è che qui han reso irritante anche il cazzeggio.
Veramente per i giochi bethesda del passato ci sono delle mod total conversion che si sviluppano con trame / scenari assolutamente nuovi
Le mod total conversion son altri giochi però... così come mod che aggiungono nuove storie... io parlo di fixare il "gioco" che ha rilasciato Bethesda
Se no fanno prima a rilasciare un SDK con asset per i mod e bona, spendono meno, lo vendono a 60€, sai gli incassi?
Le mod total conversion son altri giochi però... così come mod che aggiungono nuove storie... io parlo di fixare il "gioco" che ha rilasciato Bethesda
Se no fanno prima a rilasciare un SDK con asset per i mod e bona, spendono meno, lo vendono a 60€, sai gli incassi?
Tra riscritture, fixing vari e qualche aggiunta, in realtà il potenziale dato dalla comunità non è poi così basso. Anche restando sul gioco stesso. Ho utilizzato l'esempio delle total conversion per estremizzare il concetto.
Tra riscritture, fixing vari e qualche aggiunta, in realtà il potenziale dato dalla comunità non è poi così basso. Anche restando sul gioco stesso. Ho utilizzato l'esempio delle total conversion per estremizzare il concetto.
A me non piacciono i mod che aggiungono contenuti narrativi, a prescindere... è un po' come considerare l'universo espanso di SW al tempo, come quello creato, se non meglio, da Lucas... a me frega una mazza delle storie SW inventate da un tizio sconsciuto, interessa Lucas (e infatti Disney la ignoro).
Diverso il discorso per fix e QoL quelli son comodi perché Bethesda per diversi motivi magari ha deciso di non metterli. Aggiunte varie son piacevole, ma in linea di massima i mod devono migliorarmi il gameplay come avrebbe dovuto fare e non ha fatto Bethesda, senza stravolgere nulla... non darmi un nuovo gioco, nel qual caso... compro un altro gioco che c'è pieno lo store di giochi migliori di Skyrim moddato...
cronos1990
07-03-2024, 09:48
Veramente per i giochi bethesda del passato ci sono delle mod total conversion che si sviluppano con trame / scenari assolutamente nuoviBeh, ricordo la realizzazione di non so quale gioco (mi scordo sempre il nome) partendo dal gioco di Skyrim. Rivoltato come un calzino da cima a piedi.
[ EDIT ]
Enderal https://store.steampowered.com/app/933480/Enderal_Forgotten_Stories/
Beh, ricordo la realizzazione di non so quale gioco (mi scordo sempre il nome) partendo dal gioco di Skyrim. Rivoltato come un calzino da cima a piedi.Ti riferisci a Enderal? Meraviglioso,una lezione a Bethesda su come si possono fare ottimi gdr anche utilizzando quell'aborto di motore grafico.
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
cronos1990
07-03-2024, 09:56
Tra l'altro anche quello dovrei riprenderlo. Lo installai e giocai per un paio d'ore per provarlo, ma poi l'abbandonai. In quel momento non mi andava proprio di giocarlo.
Ti riferisci a Enderal? Meraviglioso,una lezione a Bethesda su come si possono fare ottimi gdr anche utilizzando quell'aborto di motore grafico.
L'engine grafico c'entra nulla con la voglia, perché capaci di fare rpg (Morrowind) e storie (Oblivion) sarebbero capaci. E c'è pieno di rpg testuali, 2d o 2.5d che son infinitamente meglio di qualsiasi cosa abbia pensato Bethesda.
Howard e Pagliarulo fanno semplicemente degli action all'acqua di rose con story driven da Lego/Disney, non rpg, rpg loro due insieme mai fatti.
L'engine grafico c'entra nulla con la voglia, perché capaci di fare rpg (Morrowind) e storie (Oblivion) sarebbero capaci. E c'è pieno di rpg testuali, 2d o 2.5d che son infinitamente meglio di qualsiasi cosa abbia pensato Bethesda.
Howard e Pagliarulo fanno semplicemente degli action all'acqua di rose con story driven da Lego/Disney, non rpg, rpg loro due insieme mai fatti.Si la mia era una semplificazione,anche perché stavo scrivendo da lavoro e non avevo molto tempo 😅.il mio discorso erano riferito soprattutto alla qualità della scrittura e dei dialoghi,al cui confronto gli ultimi prodotti Bethesda ne escono ampiamente con le ossa rotte
Invece continua ad essere buggata (credo) la quest della Constant. Continua a esistere il segnalino tra le attività che indica la sua posizione, ma rimane sempre in orbita sopra Paradiso e quando ci vai non c'è nulla da fare.
Ieri sera l'ho avviato, non con la beta ovviamente, essendo sul botolo, quindi fermo al micro-hot-fix dell'altro giorno e... a me non fa ancora completare quella di Barrett :muro:
L'ho anche raccattato e portato in giro un po', ma niente non si schioda dalle sue solite battute. Dusty, Dustyyyyyyy, 'na voglia di prenderlo a legnate quando apre bocca che non ti dico. Ormai odio quel personaggio, è peggio dell'elfo biondo leccapiedi, anche Chewbacca in loop x 4 ore darebbe meno fastidio.
stefano76
07-03-2024, 12:42
Ieri sera l'ho avviato, non con la beta ovviamente, essendo sul botolo, quindi fermo al micro-hot-fix dell'altro giorno e... a me non fa ancora completare quella di Barrett :muro:
L'ho anche raccattato e portato in giro un po', ma niente non si schioda dalle sue solite battute. Dusty, Dustyyyyyyy, 'na voglia di prenderlo a legnate quando apre bocca che non ti dico. Ormai odio quel personaggio, è peggio dell'elfo biondo leccapiedi, anche Chewbacca in loop x 4 ore darebbe meno fastidio.
A che punto sei della quest? Io appena ho avviato la partita dopo la patch (quella in beta, prima di questa non avevo provato) sono andato a parlarci, prima mi ha sparato due minchiate e opinioni non richieste sull'Unità e relative scelte, poi mi ha detto che aveva qualcosa da dirmi. In pratica vuole provare a vedere se pure lui riesce ad ottenere un potere e devo portarlo in un Tempio dove presumo potrò raccattare finalmente l'ultimo potere che mi manca e chiudere la sua questline. Magari tu questa parte l'avevi già fatta? A me era bloccata da mesi.
E' esattamente quel punto, il trigger per l'invito al tempio che non arriva mai... bloccata da ottobre, ormai, quando la sua side l'avevo finita ed ero rimasto in attesa che lo proponesse, scarrozzandolo nel frattempo in giro.
E il bello è che se fai una NG+ appena lo becchi te la propone, senza alcuna necessità di fare la side, ho provato.
PS: ora che ti si è sbloccata, falla e levati il pensiero, (tanto è solo il solito tempio, ma con lui appresso e uno scambio di battute a cose fatte che fa da chiusa). Tieni anche un save prima di entrare perché c'è un altro punto alla fine dove si può bloccare (non triggera la conclusione e resta aperta).
djmatrix619
07-03-2024, 13:14
Sculato io che di questi bug di progressione non ne ho mai visti... mamma mia! :ciapet:
Ce n'ho un botto bloccate, comprese anche delle radiant. Buona che son tutte robe secondarie perché quelle principali son riuscito a schivare i più (e alcune ho ripreso con save precedenti). Ma questa è una di quelle che se si inchioda, non raccatti quel potere e di conseguenza se vai di NG+ quello sarà a -1 rispetto agli altri perché lo raccatterai per la prima volta lì, mentre gli altri poteri li incrementi.
Anyway, ormai non lo gioco per giocarlo, è giusto installato perché ad ogni update provo se si sblocca, in modo da raccattarlo e a quel punto ho un save da usare quando butteran fuori il DLC. Così da quel save ci genero l'NG+, mi libero anche di tutto il questume bloccato e fa anche il reset degli ID (perché non son del tutto convinto che il problema del FormID sia stato risolto definitivamente per i vecchi save, solo mitigato, perché dopo 1-2 ore si incarta ancora tutto e poi si inchioda).
Qual'é il problema degli ascensori? :mbe:
nella quest secondaria dello spionaggio, mi si è buggato l'ascensore del palazzo di Neon e continua ad essere buggato, in pratica il pannello dei pulsanti non è cliccabile e per andare da un piano all'altro tocca usare il viaggio veloce con il passaggio tutte le volte dal porto spaziale... una rottura di belino (ma almeno la quest è terminabile)
djmatrix619
07-03-2024, 20:12
Ce n'ho un botto bloccate, comprese anche delle radiant. Buona che son tutte robe secondarie perché quelle principali son riuscito a schivare i più (e alcune ho ripreso con save precedenti). Ma questa è una di quelle che se si inchioda, non raccatti quel potere e di conseguenza se vai di NG+ quello sarà a -1 rispetto agli altri perché lo raccatterai per la prima volta lì, mentre gli altri poteri li incrementi.
Anyway, ormai non lo gioco per giocarlo, è giusto installato perché ad ogni update provo se si sblocca, in modo da raccattarlo e a quel punto ho un save da usare quando butteran fuori il DLC. Così da quel save ci genero l'NG+, mi libero anche di tutto il questume bloccato e fa anche il reset degli ID (perché non son del tutto convinto che il problema del FormID sia stato risolto definitivamente per i vecchi save, solo mitigato, perché dopo 1-2 ore si incarta ancora tutto e poi si inchioda).
Ah la roba dei poteri non la sapevo! Lo sto giocando completamente alla cieca :asd: Buono a sapersi allora! Tanto giá stavo facendo molte delle attivitá "secondarie" prima di finirlo... per fortuna ora ha ancora piú senso farlo!
nella quest secondaria dello spionaggio, mi si è buggato l'ascensore del palazzo di Neon e continua ad essere buggato, in pratica il pannello dei pulsanti non è cliccabile e per andare da un piano all'altro tocca usare il viaggio veloce con il passaggio tutte le volte dal porto spaziale... una rottura di belino (ma almeno la quest è terminabile)
Ah me la ricordo quella missione.. ho capito che intendi. Che sfiga! Peró allo stesso tempo che fortuna che almeno puoi finirla dai.. poteva andare peggio (da come leggi :asd: )
il mio Barret è morto trucidato prima che potesse portarmi a prendere il suo potere... ci ha provato qualche volta a parlarmi, ma non l'ho mai cagato, pace, il suo potere rimarrà per sempre sepolto nello scantinato di qualche tempio sperduto :asd:
xxxxxx... ci ha provato qualche volta a parlarmi, ma non l'ho mai cagato, pace, il suo potere rimarrà per sempre sepolto nello scantinato di qualche tempio sperduto :asd:
Spero che non ti aggrediscano per lo spoiler enorme che hai fatto :D :D :D :D .
In ogni caso se hai avuto quell'epilogo significa che avevi instaurato con lui un ottimo rapporto....
Spero che non ti aggrediscano per lo spoiler enorme che hai fatto :D :D :D :D .
In ogni caso se hai avuto quell'epilogo significa che avevi instaurato con lui un ottimo rapporto....
Eh si... ma ormai è come spoilerare la puntata 12 di Beautiful :asd:
Cmq si, modifico leggermente il mio post... si sa mai :asd:
[EDIT]: ok fatto :asd:
Ieri, per non iniziare l'ennesima nuova partita a NMS da affiancare al gioco che sto finendo ora (Saints Row The Third), ho iniziato una nuova partita a Starfield su Series X (in città ho la 1060 con 250GB di SSD su TV 4k, non conviene Starfield :asd:).
Sulla scia del fatto che sto trovando Bioshock 2 Remastered decisamente più divertente a difficile che a facile (finito su Xbox, ricominciato su PC), anche questo l'ho avviato a molto difficile.
Per ora sto con Sarah nella stazione spaziale, nell'ultima sezione, ma mi chiedevo, è cambiato qualcosa per lo stealth? Mi son fatto il pg (female, capelli rossi, occhi verdi, as usual :asd: venuta anche bene dire, nonostante le acconciature evidentemente anche queste pensate da Pagliarulo) con cyber runner come background e nessun tratto, con l'intenzione di porre enfasi su stealth/security/theft e armi a proiettile, niente scansioni o altre menate varie forse un pelo la nave per rendere meno palloso il combat spaziale.
Comunque, son riuscito ad abbattere, nella prima base con Vasco, due tizi alle spalle con ascia, ma in generale non mi pare che l'abbiano reso meno restrittivo (sto a livello 1 di stealth, per via del background)... o invece sì? In generale mi pare che i nemici siano meno bullet sponge forse? per assurdo giocando a molto difficile. Ho anche avuto il sedere di trovare alla fine della base tutorial con Vasco una eon silenziata, han migliorato anche il drop di item? Mi pare di trovare molta più roba e più variegata.
Lato stealth l'avevano nerfato a novembre > 1.8.86 (https://steamdb.info/patchnotes/12752943/)
- Adjusted stealth to be a bit more forgiving
Per il drop, è sempre stato così fin dalla release, giocandolo a massima difficoltà i drop sono "migliori" lato qualità/rarità (roba dorata, tipo di armi, etc). Mica per niente quelli che sfruttavano il glitch delle casse vuote (che si riempivano magicamente col reload del save) prima alzavano il livello di difficoltà e poi usavano il glitch.
Lato stealth l'avevano nerfato a novembre > 1.8.86 (https://steamdb.info/patchnotes/12752943/)
Per il drop, è sempre stato così fin dalla release, giocandolo a massima difficoltà i drop sono "migliori" lato qualità/rarità (roba dorata, tipo di armi, etc). Mica per niente quelli che sfruttavano il glitch delle casse vuote (che si riempivano magicamente col reload del save) prima alzavano il livello di difficoltà e poi usavano il glitch.
Ah ecco, infatti mi ricordo che ricaricando un save avevo trovato loot migliore... bè vediamo come prosegue.
djmatrix619
19-03-2024, 18:37
Nuovo update?
Yep!!!
https://bethesda.net/en/game/starfield/article/FkSH4RJ9HwfNU1M72Tl23/starfield-update-1-10-30-march-6-2024-beta
STARFIELD UPDATE 1.10.31 - MARCH 19, 2024
FEATURES
PHOTOMODE: Added the ability to set Expressions and Poses on player and companions in Photomode.
SCANNER: You can now open doors and harvest with the scanner opened.
Setting course on an inactive quest will now make it the active quest.
Added support for adjusting FOV when using 3rd Person Ship view.
Added an Anisotropic filtering quality slider (PC).
Removed the digipick cost for using Undo during the Security mini-game.
Added an autosave when fast travelling from a planet's surface to orbit.
Updated the Ship UI to perform more smoothly at higher framerates.
FIXES
ART
Fixed an area that allowed the player access to the New Atlantis Ship Technician’s vendor chest.
Fixed the gap that allows players to access Spacesuits without picking locks of one of the Spacesuit display cases.
Fixed an issue that could cause the Fishworker Mask to not be visible when equipped.
Fixed a spot where the player could get out of the world on The Siren of the Stars.
Fixed a rare issue that could cause the player to remain stuck under an elevator.
Fixed a spot where the player could become stuck outside Hopetech.
Fixed flickering floors in the aquarium of a Research Station on Altair II.
Fixed the text on a sign from being cut off on The Key.
Corrected a sign found on The Key.
Adjusted the position of a floating speaker at the Nasa Launch Facility.
Fixed badly placed objects in the Paridiso Hotel.
Fixed a spot players can get stuck in the Lair of the Mantis.
Fixed a spot players can get stuck on top of a bookcase in Marco's room.
Fixed a generator intersecting a railing on New Homestead.
Fixed disappearing objects on Starstation RE-939.
Fixed balloons that were stuck inside each other on the Siren of the Stars.
Fixed a spot where players could get stuck on a staircase in New Homestead.
Fixed flickering textures in the Vanguard Test Chamber.
Adjusted the position of some office objects on a desk in the Abandoned Hangar.
Fixed a spot where players could go through the wall in New Homestead.
Fixed a chair placement inside of Hopetech.
Fixed a spot where players could get stuck in Infinity LTD.
Fixed a chair stuck in the wall on the roof of Sonny Di Falco's Island.
Fixed a spot where players could fall out of the world in the Autonomous Staryard.
Settled some floating items in the Argos Office of New Atlantis.
Fixed some decal placements in an Abandoned Hangar.
Fixed a spot where players could see outside the world in Red Devil Headquarters.
Fixed a spot where players could get stuck in Londinion.
Fixed a stool that couldn't be sat on in the Red Mile.
Fixed a spot where players could get out of the world in the Red Devil Mines.
Fixed flickering mats in Neon.
Rotated a monitor to face the intended direction in the Deimos Staryard.
Fixed placement of some items in the Autonomous Dogstar Factory on Vega II-d.
Fixed a sign placement on Tau Gourmet.
Fixed a spot where players could get stuck near the Bayu Plaza of Neon.
Fixed a spot where player could get stuck underneath metal girders in Neon.
Rotated and electrical panel in a starstation.
Fixed disappearing decals on a wall in Research Outpost U3-09.
Fixed a chair placement that caused an intersection with a computer in a Mining Complex.
Fixed missing walls of the UC Syracuse.
Fixed floating whiteboard text inside Nishina Research Facility.
Fixed a disappearing paper on the wall of the Starstation RE-939.
Fixed a gap on the tarmac of Cydonia.
Fixed a spot where players could fall out of the world behind Chunks in New Atlantis.
Fixed storage bins intersecting at the Lair of the Mantis.
Fixed fire extinguishers stuck inside the wall of the Siren of the Stars.
Fixed flickering textures found on Mars Mech Factory.
Adjusted position of objects on shelves found in Gagarin.
Adjusted position of objects in the Akila City Barracks.
Settled a floating vent panel in the Infinity LTD HQ.
Adjusted position of objects on the Fortuna Spaceship.
Fixed a spot where players could get stuck on The Scow.
Fixed a spot where players could get stuck in the Vault of the Siren of the Stars.
Fixed a flickering sign found in Gagarin.
Fixed a disappearing note on a whiteboard found in a Fracking Station on Procyon V-B.
Fixed a disappearing painting found in The Lodge.
Fixed a spot where players could get stuck in the Bindi Mining Outpost.
Adjusted the position of shelves in The Emporium of Neon.
Fixed a flickering wall panel in the Deimos Staryard.
Fixed weapons placed incorrectly on a display case found in a Civilian Outpost.
Fixed object placement on shelves in Akila's Stone root Inn.
Fixed decal issues on whiteboards placed in The Warlock ship.
Fixed shelves and objects placement in The Corvus.
Fixed items stuck inside shelves in Gagarin.
Fixed flickering textures found in New Homestead.
Fixed a texture on the tarmac of the Waggoner Farm.
Fixed a spot where players could get outside the world at the Bindi Mining Outpost.
Adjusted physics on objects found near Alex Shadid's desk in Akila City.
Replaced a missing wall in Gagarin.
Fixed physics on some objects placed in New Homestead.
Fixed a spot where players could fall out of the world in a Science Outpost location.
Fixed an object stuck inside a shelf in MAST.
Fixed flickering posters found in The Vigilance.
Fixed item physics in cabinets found in Hopetech.
Fixed a spot where players could get stuck in The Lock.
Fixed a gap underneath the airlock door of a Science outpost on Magnar.
Fixed physics on the skull in the Coe Heritage Museum.
Fixed a decal texture on a table in The Lock.
Fixed a spot where players could see out of the World in The Lock.
Fixed physics on objects placed in The Emporium.
Fixed cabinets intersecting on Gagarin.
Fixed physics on the cabinets found at one of the United Colonies Garrison locations.
Fixed a gap in the ceiling of The Lock.
Fixed collision on the roof of the Pioneer Tower.
Fixed flickering windows at Terrabrew in New Atlantis.
Fixed collision on the floor in a Warehouse of Neon.
Fixed flickering posters in the Military Wing of MAST.
Smoothed out the collision near Madame Sauvage in Neon.
Fixed a spot in the Mercury Tower where players could fall outside the world.
Fixed disappearing decals outside the Astral Lounge.
Fixed disappearing vent frames in Neon.
Fixed a Fan position near the Xenofresh sign in Neon.
Fixed a shelf intersecting the wall near the UC Distribution.
Fixed a spot where players could get out of the world near the door of the Va'ruun Embassy.
Settled a floating rope near the Neon Landing Pad.
Fixed the collision on a wall in the Ryujin Industries Head Quarters.
Fixed spots where players could see outside the world near the pool of the Commercial District.
Fixed spots where players could see outside the world on the roofs of the Residential District in New Atlantis.
Fixed a spot where players could see outside the world under the MAST bridge in New Atlantis.
Rotated a monitor in the Stroud-Eklund Showroom.
Fixed a spot where players could fall out of the world near the Fishmonger in Neon.
Fixed a gap in the sidewalk and grass in New Atlantis.
Fixed multiple spots where players could see outside of the world on the roof of the Pioneer Tower.
Fixed a missing wall near the Pioneer Tower.
Fixed an issue where characters would suddenly disappear in the Neon elevator.
Fixed several spots where players could see out of the world in Neon.
Fixed the flickering computer monitors found in Apex Electronics.
Fixed a spot where players could see out of the world near the Pioneer tower in New Atlantis.
Fixed the netting from disappearing inside Neon at certain viewing angles.
Fixed flickering crates in Cydonia's mine.
Fixed flickering textures in the corner of Bayu's Penthouse bedroom.
Fixed gaps in the wall inside Galbank of New Atlantis.
Fixed a spot where players could see out of the world in the Trade Authority.
Fixed an area that a player could get out of the world in the Generdyne Industries.
Corrected a missing wall inside the Mercury Tower Lobby.
Fixed a backwards polygon floating outside a Warehouse in Neon.
Dropped a floating tree outside the entrance to the Lair of the Mantis.
Made it so a mineral resource can be properly harvested near Gagarin.
Settled a floating tree found near Remote Industrial Site locations.
Settled a floating rock arch near Industrial Mines.
Settled a floating tree to the ground at an Abandoned Farm location.
Fixed a spot where the player could get out of the world in a cave on Procyon I.
Improved LOD for Juniper trees.
Improved LOD for Fringe trees.
Improved LOD for Swamp Pods.
Improved LOD for Hickory trees.
Fixed a spot where the player could get outside of the world in a cave on Altair II.
Fixed a floating tree near the Lair of the Mantis.
Fixed an area that caused the player to see out of the world in the Mining Complex.
Fixed flickering bushes seen during Sam Coe's Matter of the Hart quest scenes.
Settled a floating resource stone near Akila city.
Settled a floating stone near Gagarin's Landing Pad.
Fixed an area that caused the player to fall out of the world near Gagarin.
Fixed floating fungus found on Procyon.
Settled floating stone arches near Gagarin.
Fixed a texture blend around one of the Wetland biomes.
Fixed textures on the leaves of the Sapling Trees.
Settled a floating rock near the Landing site on Toliman II-a.
Addressed texturing issues on various cave sections.
Fixed a few areas that caused the player to fall out of the world.
Fixed a spot where players could get stuck outside a mining complex.
Dropped a floating tree to the ground near Gagarin.
Fixed a spot where players could get stuck outside Cydonia.
Settled floating rocks to the ground around Eren's Camp.
Fixed a spot in New Atlantis Spaceport where players could get stuck.
Fixed gaps in the caves that allowed visibility outside the playable space in underground caves.
Fixed texture issue on the landing pad of the Ranshaw Research Facility.
Settled a floating tree to the ground around the Dauntless Crash Site.
Fixed a flicker on the Quarantine Isolator.
Addressed flickering textures on the faucets in the Lock.
Adjusted Briggs pose when holding a weapon (The Showdown).
Adjusted assets for the “Living Outside Earth” airlock display (Revelation quest, NASA).
Fixed an issue that could cause the player to remain stuck when traversing the collapsed C Block hall near the Armory in The Lock.
Fixed an issue that could cause the player to become stuck between rocks near New Atlantis on Jemison.
Fixed an issue that could cause the player to become stuck inside the stairs that lead down to the Red Mile.
Fixed blast shield occasionally disappearing from landing pad near Nishina research station.
Fixed an issue that could cause the player to become stuck after falling down a tube in an Industrial Outpost.
Fixed a few landing areas (like Valerie's Cache) that were too small for some ships.
GAMEPLAY
Fixed an issue with ship power allocations decreasing unintentionally due to crew member bonuses.
Crew bonuses for ship weapon recharge times should now be applied as intended while in targeting mode.
Fixed an issue that could turn the player’s head to the left when sprinting in 3rd person.
Addressed an issue that could cause artifacts to become inaccessible if the player left their location for a long time without retrieving them.
Fixed an issue that could cause the player housing decoration to be lost when there is a state change in New Atlantis.
Resolved an issue where Sarah could appear non-interactable if she was assigned to a ship or outpost during a conversation with Walter in the Lodge.
Resolved an issue where the player could be affected by weather while inside.
Fixed an issue that could prevent the player from getting 100% completion for Niira’s planet survey.
Fixed an issue on Heinlein V-A's moon, which could cause Chlorine gas vent deposits to be extremely rare.
Fixed an issue that could cause weather to occur on planets with no atmosphere.
Addressed an issue where EM damage wasn't being applied as intended to robot enemies.
Resolved a rare issue where robots might not power down after using the “Disable Robot Workforce” option in a terminal.
Minibots should no longer appear to influence the Stealth Meter.
Boarding encounters should now have a better difficulty distribution.
Fixed an issue that prevented commandeering a smuggler Freestar Rambler after killing all of its crew.
Alien Reanimation now works on Aquatic and Flying creatures.
Resolved an issue that could sometimes prevent the player from turning invisible when using Void Form in 1st person.
Resolved a time scaling issue that could occur if Phased Time was used before waiting/resting.
Parallel Self clone should now have the ability to follow the player through load doors.
Sunless Space should now be able to deal critical damage.
Fixed an issue that could cause allied ships to become hostile when using Anti-grav field inside your ship.
Addressed an issue where using a power on a Terromorph in the Red Devil HQ could potentially free it.
Resolved an issue with Alien Reanimation which caused it to last longer than intended when used by another character.
Fixed an issue with the Scavenging Skill challenge not incrementing when weapon cases were looted.
Resolved an issue that could cause Missile Weapon Systems Rank 4 to not recharge as intended.
Fixed an issue with Rejuvenation FX remaining active.
Fixed an issue where the EM Weapon Systems skill challenge wasn’t tracking EM damage as intended.
Fixed an issue where Starborn ship weapons were not being improved by ship skills.
Fixed an issue with using the Boostpack in Zero-G Environments counting towards Weight Lifting skill challenge.
Fixed an issue where the Wellness skill did not apply actively when leveling up.
Fixed a rare issue where Neurostrikes could count a crowd character as a stunned enemy.
Fixed an issue with the Neurostrikes challenge progress causing it to be more difficult than intended after the first Rank.
Fixed a Rank 4 Concealment issue that briefly made the player undetectable.
Contraband is now removed when rejecting a previously accepted smuggling mission.
Addressed an issue that allowed attacking the assigned home ship to progresses ship weapon systems skills.
Fixed an issue where Mom and Dad could participate in different conversations with each other at the same time.
Fixed an issue that could allow unusable ammo to be placed in the world.
Fixed an issue where the boostpack could be incorrectly hidden when using boostpack skills.
Fixed an issue with damage scaling for critical damage after going through the Unity.
Fixed an issue that could cause the Coe Estate to be inaccessible for Sam’s Commitment after going through the Unity.
Water in wetlands biomes should now correctly spawn creatures for scanning.
Fixed an issue that could occasionally cause swimming creatures to fly above water or appear on land.
Fixed an issue where flying creatures could sometimes appear to fall slowly after being killed.
Addressed an issue where occasionally a character could clip through the ground when knocked down.
Fixed an issue that could cause unstable ragdolls on some mercenaries.
Resolved an issue that could cause a technician’s body to turn invisible if a manipulated character was instructed to inspect the corpse.
Fixed a rare issue that could cause a character to spin when exiting a seated position.
Fixed an issue that could cause dead characters on the Red Mile to be standing upright.
Characters should no longer share the same chair at the same time in The Rock.
Fixed issue that could cause characters to shift out of the world after entering certain poses.
Fixed various character head tracking issue that could make some scenes look inconsistent.
Reduced the frequency of stun attacks from the Elder Terrormorph during Hostile Intelligence.
Fixed an issue that could cause Terrormorphs to not properly ambush during some encounters.
Turrets in The Mantis Lair should no longer be invisible after leaving and returning after a long period of time.
Boarding Encounter objectives should now be cleared when fast traveling off the boarded ship via the Starmap.
Resolved an issue that could cause crosshairs to turn red during combat when not pointing at an enemy character.
Fixed Kodama weapon recoil inconsistency between 1st and 3rd person.
Resolved an issue where releasing aim while turning in 3rd person could automatically cause aiming to begin again.
Aiming through a scoped weapon while attempting to enter dialogue should no longer cause the weapon to become invisible.
Fixed an issue that could sometimes cause initial melee attacks to fail after immediately drawing the weapon.
Resolved an issue where the player could lose a large amount of Oxygen when using a Power Attack and blocking.
Resolved an issue with scopes appearing too low if used in 3rd person directly after landing on a new planet.
The Rattler should now use the correct reload animation in zero-g environments.
Resolved an issue with the Frenzy Special Effect on the Keelhauler effecting allies.
Fixed an issue that could cause the Autorivet to fire in a wider cone when a laser sight was added.
Fixed an issue where the Drumbeat Burst fire attachment causing it to fire 3 shots instead of 4.
Special Weapon Effects with a damage increase should now function with EM weapons.
Fixed an issue with Anti-Ballistic that caused it to not reduce physical damage taken from Particle Beam Weapons.
Fixed an issue where EM weapons dealt health damage instead when used by a companion.
Added Special Effects to the Old Earth armor set reward.
Addressed an issue that could soft lock the player if they interacted with a stun mine in a specific way.
Fixed an issue where the player could avoid criminal repercussions by stowing their weapon at a very specific time.
Addressed an issue where companions would not be dressed correctly if a stolen outfit was removed due to an arrest.
Quest specific companions (such as Emma Wilcox or Walter Stroud) are now prevented from taking weapons from locked chests when they are out of ammo.
Fixed crash that could occur when the player holds a corpse in front of a miner.
Characters should no longer reaction to older bodies as if they were new corpses.
Fixed an issue where Sam Coe could still tell Cora she could try out her joke on a dead character. Tough crowd.
Fixed an issue where the player could talk about Adoring Fan's fandom even though he had never joined the crew.
Addressed an issue that could cause the camera to appear detached when immediately boostpacking after entering a Temple.
Resolved an issue where using a boostpack while entering zero-g could disable boosting.
Ammo packs near Sergeant Yumi during Eyewitness should now provide more ammo.
Docking at a station with a stolen ship should now set it as your home ship.
Added reward for completing the injured guard activity at the Trade Authority Warehouse.
Added loot to a weapon rack hidden behind a Master locked door at the Ship Disassembly Platform.
Fixed an issue where a skill magazine could not be acquired in the abandoned farm.
Fixed an issue that could cause Havershaw to be tucked away from his desired position in Stroud-Eklund’s Staryard.
Removed an invisible collision that partially blocked movement through the plastic flaps at the entrance of The Clinic.
Fixed an issue where sometimes a supply shelf would not appear correctly in the Freestar Ranger station in Hopetown.
Fixed a texture issue that could occur when the tables in Jake's bar were shot.
VFX and SFX will now occur when player discovers a scanner anomaly even while not directly facing it.
Fixed an issue with all guards on The Scow sharing a similar appearance.
Resolved an issue that could cause a quest for a legendary ship to not appear during a space encounter.
Fixed an issue where helping a Settler by using the Medicine skill in dialogue would incorrectly consume a medpack.
Adjusted ownership of Maurice Lyon's journal so it can be taken without "stealing" in New Homestead.
Fixed an issue with the ramp of the Razorleaf that could cause characters pathing difficulty.
Fixed an issue could cause enemies in combat to slide between cover spots.
Fixed an issue that could cause Vasco to appear incorrectly in the player's ship.
Fixed an issue that could stall character patrols if they spoke immediately before reaching a idle location.
Followers should no longer continue their conversations if the player exits a ship while they are speaking.
Fixed a rare issue that could cause Homesteaders to attack without provocation.
Improved crowd fleeing behavior.
Fixed an issue that could cause enemies to spawn on the roof areas of ships.
Fixed an issue that could cause a character using a melee attack to get stuck in a floating state.
Fixed an issue where Vasco may not path back to the ship through Cydonia when dismissed.
Fixed an issue that could leave Followers in zero-g animations if the ship is exited when gravity is being disabled.
Fixed an issue with companions jumping that could cause them to become stuck in a floating state.
Addressed an issue that allowed players to get into a state where they could wait while standing up.
Addressed an issue that could sometimes cause allied ships to not retaliate when being attacked by the player.
Fixed the player sometimes being stuck with a pending grav jump.
Fixed an issue that could cause spaceships to land slightly above the ground on various planets.
Addressed an issue that could temporarily alter the view of the ship in 3rd person after the FOV in Photo Mode was used.
Ship weapons should now target the nearest module on an enemy ship instead of the center of mass.
Fixed an issue that could sometimes prevent the player from gaining repair parts after helping an allied ship during a space encounter.
Addressed an issue that could cause Heller to briefly flicker during the boring machine countdown.
Fixed an issue that could sometimes cause characters to double blink during dialogue.
Improved an issue that could appear as an odd emotion transition on faces during dialogues.
Fixed an issue where characters could reopen their eyes after being killed.
Fixed an issue that could cause a character to say a generic greeting instead of a custom greeting.
Various fixes for planetary bodies with erroneous orbits.
Various stability improvements.
GRAPHICS
Improved lighting on particles at night when using the flashlight (PC medium / High / Ultra and Xbox Series X).
Fixed rare Depth Of Field visual issues.
Fixed an issue that could cause the sun's lens flare to disappear when partially occluded by an object.
Fixed an issue causing the sun's lens flare to have the wrong size when modifying the FOV.
Fixed an issue that could occasionally display the sun's lens flare through opaque objects around the edge of the screen.
Fixed a rare issue that could cause shadows or lighting to flicker during sunset and dawn.
Fixed an issue in Neon Spaceport that could cause the atmosphere to be overly bright.
Fixed occasionally flickering bloom effect that could occur when the sun started appearing behind a planet in space.
Fixed occasional screen flickering that could occur when using medium graphics preset with vsync disabled (PC).
Fixed an issue that could cause the player view to have a momentary blur after waiting on a chair.
Fixed an issue that could display black squares around a planet when other planets rings were visible in the background of the Starmap.
Fixed an issue that could occasionally make lightning bolts appear to have missing sections.
Fixed occasionally missing lightning effect when the player was inside the ship during a storm.
Improved the look of beards and mustaches in the distance.
Fixed rare pixelated shadows that could occur on character outfits under certain exterior lighting conditions.
Fixed an issue with shadows occasionally appearing inconsistently on asteroids in space.
Fixed rare issue that could occasionally display outline on objects when seen through smoke.
Fixed rare issue that could lead to displaying wrong colors on smoke effects in Va'ruun Embassy.
Fixed fog abruptly appearing and disappearing in the The Lock's shuttle bay during Echoes Of The Past.
Fixed popping smoke emitted from the crashed ship the player approaches during Back To Vectera.
Fixed white flickering dots that could occasionally appear on wet surfaces.
Fixed an issue that could occasionally make glass objects flicker in the distance.
Fixed rare flickering on characters when DLSS was enabled (PC).
Fixed flickering lines on the floor when seen through glass in Ryujin (Xbox Series S).
Fixed rare cases of flickering with FSR 2 (PC).
Fixed subtle flickering that could occasionally occur on the Equinox.
Fixed occasional flickering on the Magpulse.
Fixed flickering on the Navigator Pack.
Fixed an issue where the player's hair could occasionally clip through the Chunks Cap in third person.
Fixed an issue where characters hair could have holes when wearing a cap.
Fixed an issue where the player's facial hair partially disappears when wearing the 'Fishworker Mask' while the helmet is hidden.
Fixed an issue that could cause a parent planet's axis to instantly shift at a certain time of day when seen from the surface of its moon.
Addressed an issue with electrical shock VFX that could happen at Argos Extractors.
Fixed an issue that could appear with Ship trails emitted from damaged ship engines at high speed.
Fixed missing VFX on canisters that could occur with certain weapons in the Akila City Prison.
Fixed an issue causing exploding tanks to occasionally miss an explosion VFX outside the Kreet Research Lab.
Various texture adjustments to fix occasional moiré, flickering and z-fighting issues.
Various decals and geometry fixes.
Various shadow quality improvements and bugfixes.
Various minor performance improvements
OUTPOSTS
Resolved an issue that could make a workbench appear to be obstructed.
Fixed an issue with outposts where the player could see an infinite loading spinner while using the fly camera.
Resolved an issue with displaying Survey Data on data slate display stands in Outposts.
Fixed an issue that could cause items placed on mannequins to be displayed incorrectly.
Fixed an issue that could cause objects placed near a connected hallway to disappear if the containing hab module was moved.
Tweaked the snap distance for storage containers.
Improved visible line for moving around objects for link.
Fixed objects stacked onto auto-foundations not moving correctly if the foundation is moved.
Resolved an issue where building near a landing zone was prevented if the beacon is placed outside of it.
Resolved an issue with moving a Power Management Robot at an Outpost after it was built.
Fixed an issue that could cause a wall to disappear when an Industrial Wall Light is placed and then deleted.
Fixed an issue that could cause generators to not increase power production after building the Power Management Robot.
QUESTS (NOTE: THERE MAY BE SPOILERS WITHIN. PROCEED WITH CAUTION!)
A Break at Dawn: Fixed an issue that could get the objective stuck on 'Find Hugo Fournier at Athena Tower' if persuasion failed and all dialogue options were exhausted with Hugo.
Absolute Power: Fixed an issue where the companion would not go inside the ventilation shaft with the player in Generdyne Industries.
All That Money Can Buy: Fixed an issue that could prevent this from starting if all of Ryujin Industries questline was previously completed.
All That Money Can Buy: Fixed an issue that could cause the ship and its technician to disappear after getting the ship back from impound.
Back to the Grind: Resolved an issue where trying to sit during the "Take a Seat" objective sometimes caused a control-lock.
Back to Vectera: Addressed an issue where the player could later become control-locked on the ramp if they missed Lin’s initial greeting and assigned her inside the ship.
Back to the Grind: If the TerraBrew Employee is killed while the player is in combat with Tomo, the quest will now properly handle the quest target.
Back to Vectera: Fixed an issue where the player could be unable to speak to Lin & Heller and be prevented from recruiting them as Crew.
Background Checks: Resolved an issue leaving the area of Ularu's computer could cause a confusing quest marker.
Bare Metal: Fixed an issue at Neon Tactical where Styx still had graffiti despite the player having a dialogue option indicating otherwise.
Bare Metal: Fixed dialogue inconsistencies with Frank when talking about Styx.
Bone Dry: Fixed an issue where hailing the stranded ship after finishing the initial dialogue could restart the dialogue from the beginning.
Breach of Contract: Fixed an issue where Ellie Yankton would not talk to the player if they sat in Barrett’s chair.
Breach of Contract: Fixed various dialogue and camera inconsistencies that could occur if the player talked to Ellie before Barrett could enter the room.
Breach of Contract: Fixed an issue where canceling the dialogue with Keala could cause the objective to update earlier than intended.
Breach of Contract: Fixed an issue that could cause various issues with the objectives when hacking the Security terminal before talking to the community members to find Helgi.
Breach of Contract: Fixed a rare issue where Barrett's quest did not appear in the quest tracker.
Breach of Contract: Addressed an issue with the camera panning to Barrett during his dialogue.
Castillo's Revenge: Fixed an issue where canceling out of dialogue did not make Mathis hostile to the player.
Commitment with Barrett: Fixed an issue that could cause Ellie Yankton to remain in her apartment after agreeing to have her officiate the ceremony.
Deep Cover: Addressed a possible control lock when boarding UC Vigilance after loading a previous save where the player is an enemy of UC SysDef.
Delivering Devils: Addressed an issue with an objective not disappearing when speaking to Cambridge after already paying the debt.
Delivering Devils: Fixed an issue that could prevent companions from following the player to Percival at the end of the mine.
Divided Loyalties: Fixed an issue that could cause zealot ships to not appear during the encounter with Jaeda Huang.
Echoes Of The Past: Resolved an issue where failing to pickpocket a Rook inside the Lock could cause Delgado to become inaccessible.
Entangled: Fixed an issue that could rarely cause a control lock when Raphael greets the player.
Eye of the Storm: Addressed a rare issue that could prevent docking with the Legacy.
Eye of the Storm: Fixed a location where the player could get stuck on a section of wires while escaping from the UC Vigilance.
Eye Witness: Fixed an issue that could cause members of the Fireteam to run out of ammo.
Eye Witness: Addressed an issue that could cause some confusion with incapacitating the Thralls.
Eye Witness: Added a message to address possible confusion about why the Lodge is inaccessible.
Eye Witness: Resolved a possible progression issue related how Thralls were incapacitated by the player.
Eye Witness: Addressed a rare issue that could prevent Yumi from being present at the quest target location.
Final Thoughts: Addressed an issue that allowed the player to drop the "For Claire Maensah New Atlantis" dataslate.
Find the Missing… : Mission Objective should now complete when the targeted Quest Character is found and healed.
Friends Like These: Fixed a turret in the Va'ruun embassy that was always hostile and could not be turned off or turned friendly.
Friends Like These: The door inside the Va'ruun Embassy will now be correctly opened if the player left the Embassy and returned later.
Friends Like These: The door inside the Freestar Embassy will now be correctly opened if the player left the Embassy and returned later.
Fueling Greatness: Purchasing any velocity color from Madame Sauvage should now update the objective.
Grunt Work: Addressed an issue that could prevent Hadrian from moving to the microscope if she was downed before the sample was collected.
Grunt Work: Fixed an issue that could cause the Terrormorph to idle instead of stalking the player.
Grunt Work: Fixed an issue where the objective would repeat to Restore Power to Kill lanes.
Grunt Work: Removed an empty dialogue response that could occur after the player knows about Tau Ceti II.
Guilty Parties: Fixed an issue that could occur with getting into the Hideout if the player didn’t talk to Dalton.
Hard Luck: Clover MacKenna will be downed instead of killed before the quest is completed.
Hostile Intelligence: Resolved an issue where Hadrian may not follow the player out of the Steam Tunnels.
Hostile Intelligence: Fixed an issue that could cause Toliman II guard ships to repeat the scene after the player had already checked in with Hatoum.
In Memoriam: Resolved a rare issue with dialogue near the waterfall that could prevent romance with Sarah Morgan.
In Memoriam: Addressed an issue that could prevent progression if the player left Sarah while she was at the Colony War Memorial.
Incoming Storm: Fixed an issue that would grant the player double the intended reward.
Juno's Gambit: Added a marker back to Juno if the player chooses to leave before completing the quest.
Keeping the Peace: Fixed an issue where attempting to speak to Yumi while ‘Eye Witness' was active wouldn’t work as intended.
Leader of the Pack: Resolved an issue that could occur if Davis died just before the Alpha Ashta.
Legacy's End: Crimson Fleet bounty is now removed if the player sides with UC SysDef since the Crimson Fleet will always be hostile.
Legacy's End: The security door inside the Key will now be opened if the player left the station and returned later.
Legacy's End: Fixed dialogue inconsistencies with Commander Ikande and Lt. Toft.
Legacy's End: Addressed a rare issue that could cause Naeva to remain in the elevator longer than intended.
Legacy's End: Credit cost now appears correctly in dialogue with Lt. Toft after completing the quest.
Legacy's End: Fixed an issue with Bog’s dialogue that could allow it to occur before intended.
Lost and Found: Made it easier for the player to find Dirk during the 'Speak To Dirk' activity.
Mantis Shakedown: Addressed an exploit that allowed access to more credits than intended.
Matters of the Hart: Addressed an issue that could occur if progressing 'Missed Beyond Measure' simultaneously.
Matters of the Hart: Fixed an issue which allowed Neon Security to interrupt Cora's lockpicking scene.
Matters of the Hart: Fixed an issue that could cause the player to arrive in the middle of the Victor compound.
Miner Inconvenience: Fixed an issue that could make finding the creatures more difficult than intended.
Missed Beyond Measure: Addressed a few issues that impacted other overlapping quests.
Missed Connections: Fixed an inconsistency with progressing the quest in a different order than anticipated.
New Driver: Fixed an issue where markers would occasionally not appear inside the ship.
One Giant Leap: Addressed an issue that could appear to prevent grav jumping when artifacts are split between the ship and an outpost.
One Giant Leap: Fixed an issue where companions still wanted to talk about less relevant information after Revelation is completed.
One Giant Leap: Addressed an issue that could cause a control lock when attempting to jump to the Unity while in Targeting mode.
One Small Step: Fixed an issue that could cause an odd dialogue camera when Walter speaks.
Operation Starseed: Fixed an issue where a door would be inaccessible if a crime was committed at Crucible and the player returned much later.
Operation Starseed: The door to the restricted wing should now be correctly opened if the player leaves the facility and returns later.
Operation Starseed: Resolved a rare issue where the door leading to Franklin Roosevelt was inaccessible on Charybdis III.
Operation Starseed: Fixed an issue where the player could be unable to talk to Genghis Khan after the civil war on Charybdis III.
Power From Beyond: Fixed an issue that could cause the Temple to not to appear where intended.
Power from Beyond: It should now be easier to talk to Vladimir.
Prank Caller: Fixed an issue where the joke ship did not grav jump away after finishing the dialogue.
Red Tape Reclamation: Addressed an issue that could cause Hank to be away from his desired position.
Red Tape Runaround: Fixed an issue with the pirate leader unintentionally changing poses in dialogue.
Research Outpost: Addressed an inconsistency that could occur when boarding Dr. Sohla’s ship.
Research Outpost: Added the ability to transfer items to Dr. Sohla from the ship cargo.
Party Cruise: Addressed some inconsistencies that could occur depending docking and boarding interactions.
Revelation: Fixed a rare issue that could cause the quest to not successfully complete.
Revelation: Fixed an issue where a guidance path would not appear in the Hand Scanner.
Revelation: Resolved an issue where "Activities" would be automatically set to Active after completing Unearthed.
Revelation: Fixed a rare issue where the Hunter/Emissary could appear in an unreachable section of the Astral Lounge.
Robot Survey Team: Addressed an issue that could lead to inconsistent robot behavior.
Rook Meets King: Fixed a rare issue that could cause Naeva to stall during the tour of The Key.
Rook Meets King: Fixed an issue where the player could unintentionally get better gear from Dmitri Moldavski.
Rook Meets King: The Captain can no longer be Instigated preventing a few inconsistencies.
Rook Meets King: Addressed an issue that could prevent travel after dealing with the Ragana in a specific way.
Rook Meets King: Addressed an issue with accepting the Ragana’s hail if the system was left and returned to later.
Rook Meets King: Addressed an issue with accepting the Astraea’s hail if the system was left and returned to later.
Rook Meets King: Fix a dialogue inconsistency that could occur when loading a save onboard the Ragana.
Sabotage: Fixed an exploit that allowed the player could avoid arrest after stealing.
Sabotage: Addressed an issue that could occur if the player was arrested after using manipulation on Demarcus at Ryujin HQ.
Sabotage: Resolved an issue that could occur if combat was started before trying to sit on the Neurosurgery Operating Table.
Sabotage: Fixed an issue that could make David Barron difficult to find.
Sensible Ship: The "Collect your new ship" objective should now clear if the player destroys the ship first.
Supply Missions: Fixed a rare issue that could list unobtainable items as the target.
Supra et Ultra: The Quest Marker should now point to intended elevator floors.
Supra Et Ultra: Addressed a rare issue that could interrupt Tuala from reaching his mark under the stars.
Supra Et Ultra: Fixed an issue with power distribution changing while using targeting mode during the simulation.
Supra et Ultra: Fixed a rare issue that could cause John Tuala to not appear at his intended location.
Surgical Strike: Ben Armistead should now more quickly head toward Ari Miller.
Surgical Strike: Fixed an issue that allowed players to become trapped under the mine elevator in the Bonner Eklund Excavation Site.
Survey Says: Fixed an issue that prevented the objective from clearing if the ship was destroyed.
The Audition: Addressed an issue with later passing a door if the area was left while Andrea escorted the player.
The Best There Is: Resolved an issue that allowed fast travel after the Jade Swan docked.
The Best There Is: Fixed an issue that could occur if Jasmine was downed during the dialogue with Naeva.
The Best There Is: Added the ability to progress the quest if any ship docked at the Key.
The Devils You Know: The door to the cockpit of The Warlock should now be open if the ship is left and returned to later.
The Empty Nest: Addressed a rare issue where Sam Coe would sometimes not appear at the Akila Spaceport.
The Old Neighborhood: Addressed a rare issue that could cause Sarah Morgan not to speak when traveling to Venus.
The Unusual Outpost: Fixed incorrect quest log text.
Unearthed: Addressed an issue that could cause the door leading to the Artifact to remain locked if the area is left.
Runaway: Should now be visible on the Misc Mission Tab when active.
War Relics: Fixed an inconsistency that can occur by trying to find Kaiser before his position is known.
War Relics: Addressed a issue with the quest starting if Demeter was dead.
Worlds Apart: The door to the Hephaestus Mine H-363 location will now be correctly accessible if the player left the planet and returned later.
Fixed various lore issues occurring during the dialogue with Amanda Oxendine.
SAVE AND LOAD
Resolved an issue that could cause bonus skins to appear to be removed from stored items after loading a save.
Fixed an issue where loading a save prior to repairing Nia Kalu's ship could prevent the player from activating the switches.
Addressed a rare issue that could cause locations to be positioned incorrectly after loading a save.
Fixed an rare issue that could cause the player to appear to be in a falling state, unable to interact with characters or rotate the camera as intended.
Fixed an issue that could cause a crash or create a corrupted save file when attempting to sync with 0 local storage available (Steam).
Fixed an issue that caused the flashlight to stay on when reloading a save with no helmet equipped.
Resolved an issue that could cause characters to try to path through ships after loading a save.
Resolved an issue where loading a save could cause characters to shift in the furniture they were using.
Fixed an issue where scars and tattoos could appear removed when loading a save made in the Unity.
Various fixes for issues when loading saves.
SHIPS
Fixed a rare issue where New Atlantis would appear to follow the player ship.
Fixed a rare issue where the player could end up in a bad state if task swapping while fast traveling in space (PC).
Fixed an issue that could cause furniture to be doubled.
Fixed floating items found aboard some ships.
Fixed an issue that could result in missing items in ship after a module modification.
Addressed clutter items blocking pathways and ladders in ships.
TEXT AND LOCALIZATION
Special descriptors in weapon names now appear properly when playing in localized languages.
Updated ship persuasion minigame text for localized languages.
Fixed various typos and translation errors.
Fixed various text display issues.
UI
Added ability to invert the X-axis on a controller in the Settings menu.
Holding RB or Alt on the Starmap will now show the names of all star systems.
Fixed an issue that could rarely cause the wrong ship to appear on a landing pad after editing ships.
When using a keyboard, the player can now control their ship’s power allocation when pressing the Left Alt key and keys 2, 4, 6, and 8 on the number pad (PC).
Addressed some inconsistencies with Character Creation sliders where sometimes switching back and forth would not produce expected results.
Fixed an issue where body/face apparel would not be hidden when visiting Enhance.
Fixed an issue where the player's skin tone could appear to change when rapidly scrolling through Apparel.
Fixed an issue where pressing certain buttons at the same time could cause the mission objective to remain on screen while the Scanner is closed.
Fixed an issue where the calibration image could disappear while adjusting Brightness in Display Settings.
Resolved an issue that caused the Incoming Hail prompt to disappear when Photo Mode was entered.
Fixed Enable VRS setting not resetting correctly when all Display settings were reset to default.
Fixed an issue that could prevent landing after binding “Activate” to “X” while using a controller (PC).
Fixed an issue that could cause the player to flicker when equipping apparel in the Inventory menu.
Fixed special characters from not appearing in Precognition responses in English.
Fixed an issue where pressing certain buttons while using a controller could prevent using the Ship Builder (PC).
Fuel and distance should now calculate as intended for long grav jumps.
Particle Beam weapon kills should now increment Laser Kills in Combat Stats.
Fixed an issue where the compass would not properly indicate the player is in combat.
Ship Builder Upgrade Mode now highlights both positive and negative stat changes.
Fixed an issue with the item card sometimes not appearing after inspecting an item.
Fixed an issue that caused tracked resources to not appear correctly on unvisited planets in the same solar system.
Fixed text display issues with various scopes.
Fixed an issue that could make the player character disappear when Show Character was switched to “On” in Photomode.
Adjusted the name of The London Landmark on the planet map.
Fixed various icon inconsistencies on the planet map for Landmark locations.
Various fixes for Large Menu Fonts.
Non ho fatto il check 1:1, ma visto che la versione non cambia rispetto alla beta (che era sempre 1.10.31) credo che sia solo il passaggio a stable.
Yep, anche il changelog punta a quello del 6 marzo, quindi è beta > stable. In caso > QUI (https://bethesda.net/it/game/starfield/article/FkSH4RJ9HwfNU1M72Tl23/starfield-update-1-10-31-march-19-2024) c'è quello in italiano.
bagnino89
19-03-2024, 23:25
Dai che tra qualche annetto forse sarà giocabile.
Lo stealth continua ad essere una m...a, anche a livello 2 ti vedono a 780 metri, fermo, con camuflage attivo. Come caxxo a han fatto a spaccare una cosa che ha sempre funzionato bene da Morrowind in su, lo san solo loro.
Per il resto non mi pare sia cambiato nulla
Comunque quando lo riprendo, mo' tocca scaricarlo di nuovo su PC con adsl 10-12 mega, quindi ci metto 4 giorni, vado a fare le "gilde" che non ne ho finita nessuna, partendo con le Ryujin Industries che mi pare sia quella "stealth", e vedo se così facendo ottengo anche item più adatti allo stile.
Domanda, ma i poteri si possono prendere tutti subito? Non ricordo se son legati a quest da fare in ordine, o posso andare direttamente sul pianeta? E' sempre lo stesso in una nuova partita (non plus)?
Ci son dei vestitini/tute che danno bonus stealth e uno si può beccare anche nel corso di quella fazione, ma li trovi pure in vendita negli shoppini o meglio ancora nei drops.
Ma ti ripeto quello che ti dissi già allora, è una pagliacciata per come implementato lo stealth, roba da non perderci proprio tempo. Specie se poi ci investi pure un filo nelle abilità rasenta il ridicolo. E conta che da quando te lo dissi all'epoca è stato pure nerfato, quindi immagina.
Anyway, per i poteri...
Se riparti dall'inizio (quindi non NG+) devi farti la main e man mano proseguire a individuare i vari templi e recuperare i poteri, quindi la roba associata alla main te la devi fare in sequenza e il potere di Barrett richiederà prima che ti fai pure la sua side quest.
Se, invece, ti fai una NG+ e decidi all'inizio (quando vai alla loggia) di saltare la main, a quel punto il gioco ti genera quella partita con solo il recupero dei poteri (e con le secondarie/compagni/fazioni se le vuoi fare), ma senza la main tra i piedi.
Comunque sia, pure in NG+ non sono mai negli stessi luoghi e anche se sai ipoteticamente che sono sul pianeta X, fintanto che non viene dato il POI con la posizione del tempio, se vai sul pianeta non ce lo trovi, troverai solo tiles senza templi.
PS: e anche in NG+ il potere di Barrett che l'ha sempre lui, ma in questo caso ti propone subito di andare al tempio, senza doverti rifare la sua tediosissima (e all'epoca buggatissima, si spera adesso non più) sidequest.
Ok, mo' vedo quando mi torna voglia di riprenderlo...
djmatrix619
20-03-2024, 14:47
https://i.imgur.com/wFr4xFF.png
https://i.imgur.com/1Q9YnhU.png
Ciao a tutti!! Gioco con la configurazione in firma e oggi ho deciso di riprendere a giocare starfield. ( sono comunque sempre all’inizio)Ma può essere che il gioco in termine di una prestazione sia peggiorato??? Sto avendo problemi di audio ( alcune volte va e viene) , anche a livello grafico mi sembra sia più “ scattoso”:mad:
So che con la mia configurazione non posso ambire ad “ ultra”, ma a medio ( come sto giocando ora) mi sembrava che fosse più stabile con gli fps ( oddio in città gli fps crollavano anche prima!)
Grazie
A me effettivamente l'audio gracchiava (ce ne si rende conto soprattutto con il brano musicale iniziale)
Ci son dei vestitini/tute che danno bonus stealth e uno si può beccare anche nel corso di quella fazione, ma li trovi pure in vendita negli shoppini o meglio ancora nei drops.
Ma ti ripeto quello che ti dissi già allora, è una pagliacciata per come implementato lo stealth, roba da non perderci proprio tempo. Specie se poi ci investi pure un filo nelle abilità rasenta il ridicolo. E conta che da quando te lo dissi all'epoca è stato pure nerfato, quindi immagina.
Anyway, per i poteri...
Se riparti dall'inizio (quindi non NG+) devi farti la main e man mano proseguire a individuare i vari templi e recuperare i poteri, quindi la roba associata alla main te la devi fare in sequenza e il potere di Barrett richiederà prima che ti fai pure la sua side quest.
Se, invece, ti fai una NG+ e decidi all'inizio (quando vai alla loggia) di saltare la main, a quel punto il gioco ti genera quella partita con solo il recupero dei poteri (e con le secondarie/compagni/fazioni se le vuoi fare), ma senza la main tra i piedi.
Comunque sia, pure in NG+ non sono mai negli stessi luoghi e anche se sai ipoteticamente che sono sul pianeta X, fintanto che non viene dato il POI con la posizione del tempio, se vai sul pianeta non ce lo trovi, troverai solo tiles senza templi.
PS: e anche in NG+ il potere di Barrett che l'ha sempre lui, ma in questo caso ti propone subito di andare al tempio, senza doverti rifare la sua tediosissima (e all'epoca buggatissima, si spera adesso non più) sidequest.
Quindi, ora che ho finito di scaricare tutto anche su PC (3440x1440, Ultra, DLSS su prestazioni, va a 60fps pare), appena finito Into the Unknown (sto con Andreja per il seondo artefatto) posso già fare ad libitum Powers From Beyond da Vlad mentre proseguo con le varie fazioni, partendo da Ryuji Induistries?
Così pian piano ottengo i poteri (che poi mi interessano Senses e Void Form)... vengo attaccato dai tizi malefici dopo ogni tempio già da ora o è roba da main quest più avanti, che non ricordo?
Come ti dicevo...
se nel save sei con progressione normale (quindi non è un NG+ con l'opzione di saltare la main) i templi ti verranno man mano rivelati in base al recupero degli artefatti. Quindi alcuni liberi, mentre altri solo dopo aver avanzato man mano con la main. Questo a meno che la main in quel save non sia stata conclusa, in tal caso avrai solo da raccattare quelli che man mano Vlad di indicherà. Ad eccezione di quello di Barrett dove prima dovrai finire tutta la sua side quest e poi ti propone di andar al tempio (per il suo potere non serve il manufatto).
Nel NG+ invece dici che ti frega niente della main e ti vengono man mano indicati i vari manufatti (alcuni li hai già con te a inizio partita) e di conseguenza i templi da raggiungere. Rimane sempre quello associato a Barrett, ma in NG+ non è richiesta la sua side, te lo propone appena lo incontri la prima volta.
Riguardo all'iter, sì, dopo essere uscito dal tempio compare l'astrale per farsi ammazzare, è compreso nel costo del biglietto.
Sulle secondarie/fazioni, sei libero di far come vuoi, che sia save normale o NG+. Vuoi la Ryuji, una volta a New Atlantis...
ti butti su un chiosco dei loro, invii il modulo e poi vai su Neon (sistema Volii).
Se la nave all'inizio non ci arriva diretta, fai scalo sui sistemi intermedi lungo la rotta.
Non è NG+ è odioso il NG+ in sto gioco (tra le altre cose)
Sto facendo una nuova partita a Very Hard da zero per fare fondamentalmente le fazioni, ma vorrei prendere asap Sense e magari Void Form
Ok, credo di aver capito, metto in spoiler
Il primo artefatto che si trova è Eta, a seguire Alpha, Beta, Iota e Zeta, per le varie missioni iniziali fino a recuperare Andreja. Vlad poi parte con la sua sequenza di missioni e ti manda ai corrispettivi templi in location casuali per ottenere rispettivamente Anti-Grav Filed, Personal Atmosphere, Onda Grav, Precogniton e Grav Dash. Da qui ogni nuovo artefatto e lockato dietro una main mission successiva e conseguente sblocco di sequenza missioni da Vlad.
Corretto?
Yep, ora non ricordo ordini di recupero, etc.
PS: eccetto per quello che ti dicevo sopra che è dietro quella side del personaggio.
Yep, ora non ricordo ordini di recupero, etc.
PS: eccetto per quello che ti dicevo sopra che è dietro quella side del personaggio.
Sì, per la roba di Barret ok, però se ricordo bene c'erano 3 missioni di Vlad, consecutive, che si sbloccavano a determinati punti della main, che son quelle in cui ti manda a 3-4 templi.
A me interessa più che altro prendere quelli più adatti a giocare a Very Hard, magari in stealth, il prima possibile, quindi mo' vedo... l'ordine in realtà credo dipenda anche dalla sequenza di missioni principali che si fa
Sì, per la roba di Barret ok, però se ricordo bene c'erano 3 missioni di Vlad, consecutive, che si sbloccavano a determinati punti della main, che son quelle in cui ti manda a 3-4 templi.
A me interessa più che altro prendere quelli più adatti a giocare a Very Hard, magari in stealth, il prima possibile, quindi mo' vedo... l'ordine in realtà credo dipenda anche dalla sequenza di missioni principali che si fa
Dunque questo è l'elenco che avevo salvato ai tempi di tutti gli Artefatti (Poteri) - 'Missioni Associate'. Probabilmente l'avevo anche già postato ma col cerca non l'ho trovo, anyway:
Artifact Alpha (Personal Atmosphere) - Constellation owned
Artifact Beta (Gravity Wave) - Maoro's Ship, 'The Old Neighborhood' mission
Artifact Chi (Sense Star Stuff) - 'The Empty Nest' mission
Artifact Delta (Gravity Well) - The Hunter, 'Revelation' mission
Artifact Epsilon (Earthbound) - The Hunter, 'Revelation' mission
Artifact Eta (Anti-Gravity Field) - Argos Extractors Mining Outpost, 'One Small Step' mission
Artifact Gamma (Create Vacuum) - The Hunter, 'Revelation' mission
Artifact Iota (Precognition) - Abandoned Mine, 'Into the Unknown' mission
Artifact Kappa (Sunless Space) - The Hunter, 'Revelation' mission
Artifact Lambda (Eternal Harvest) - Nishina Research Station, 'Entangled' mission
Artifact Mu (Phased Time) - Buried Temple, 'Revelation' mission
Artifact Nu (Grav Dash) - Astral Lounge, 'All that Money Can Buy' mission
Artifact Omega (Particle Beam) - The Emissary, 'Revelation' mission
Artifact Omicron (Void Form) - Scavenger Burrows, 'Final Glimpses' mission
Artifact Phi (Alien Reanimation) - The Scow, 'No Sudden Moves' mission
Artifact Pi (Life Forced) - The Emissary, 'Revelation' mission
Artifact Psi (Elemental Pull) - NASA Launch Facility, 'Unearthed' mission
Artifact Rho (Moon Form) - The Emissary, 'Revelation' mission
Artifact Sigma (Parallel Self) - 'Worlds Apart', Barrett companion mission
Artifact Tau (Reactive Shield) - Random planet, 'Further into the Unknown' mission
Artifact Theta (Solar Flare) - Random planet, 'Further into the Unknown' mission
Artifact Upsilon (Inner Demon) - The Hunter, 'Revelation' mission
Artifact Xi (Supernova) - The Emissary, 'Revelation' mission
Artifact Zeta (Grav Dash) - Unexplained Geophysical Feature, 'Into the Unknown' mission
Ok grazie
Con menu X menu X X corri A minigiocodelcaxxo ho preso tutti i poteri iniziali in pochi minuti, ora sono ad Akhila
Messo a normale :asd: assurdo a livelli alti. BioShock 2 è divertentissimo in hard, questo è un fracasso di scatole.
Comunque preso Senses e l'AA-99, 3/4 di stealth quindi mo' riesco a giocare bene e potrei tornare su hard almeno. Sto facendo Ryuji e farmando il quarto livello di stealth e balistica sui pianeti, ancora 5-6 livelli e intorno al 18esimo dovrei aver anche sbloccato Concealment.
Con quel fucile e quel potere trovo relativamente divertente fare anche le location casuali sui pianeti, almeno questo :asd:
djmatrix619
24-03-2024, 14:17
Raga, per tutti coloro che non sono ancora andati in NG+*, consiglio la lettura di quest'articolo (in inglese), dove consigliano cosa fare prima di andare in NG+.
Consigli su cosa fare, prima di iniziare la "New Game +": <link> (https://gamerant.com/starfield-things-should-do-before-new-game-plus/)
Io mi ritrovo molto d'accordo con quello che dicono, e penso li seguiró alla lettera, e forse aspetteró anche il DLC prima di... fare quello che si deve fare alla fine... ecco. :asd:
Peró calcolate che sono a quasi 250 ore e non sono neanche alla metá di quello che bisogna fare :asd:
stefano76
25-03-2024, 09:28
Raga, per tutti coloro che non sono ancora andati in NG+*, consiglio la lettura di quest'articolo (in inglese), dove consigliano cosa fare prima di andare in NG+.
Consigli su cosa fare, prima di iniziare la "New Game +": <link> (https://gamerant.com/starfield-things-should-do-before-new-game-plus/)
Io mi ritrovo molto d'accordo con quello che dicono, e penso li seguiró alla lettera, e forse aspetteró anche il DLC prima di... fare quello che si deve fare alla fine... ecco. :asd:
Peró calcolate che sono a quasi 250 ore e non sono neanche alla metá di quello che bisogna fare :asd:
Io alla fine della prima run durata circa 210 ore ho provato sta famigerata NG+ ma personalmente l'ho trovata inutile come tutti gli NG+. Avrebbe avuto un senso se avessero mantenuto non solo le caratteristiche del personaggio, ma anche le scoperte dei vari pianeti. Invece viene azzerato tutto lato esplorazione, la qual cosa la trovo discutibile. Sarebbe stato anche carino testare le varie NG+ e le variabili che propongono negli universi possibili, ma così il gioco non vale la candela. Può essere sensato farsi magari dopo tot tempo che non ci metti mano una seconda run da zero usando la NG+, ma per vedere tutti gli universi possibili bisogna in pratica rifare pedissequamente le stesse cose (recupero dei manufatti e poteri) per N volte, mi pare una roba un po meh.. Tutto ovviamente IMHO.
Il NG+ serve solo a farti raggiungere il livello 100, dato che gli xp si ottengono in grossa quantità solo dalle missioni principali, e sbloccare il livello 10 dei poteri... che significa farsi 240 templi... 240 volte quel minigiocodelcaxxo... 240... capito? 240
Non ha mai senso un New Game + in un gioco del genere, mai, come non l'aveva in TES o Fallout, non so che passasse per la testa di Howard, ma l'idea è proprio stupida. Il gioco teoricamente è pieno di attività, missioni, quest da fare, ha infiniti radiant poi, bastava spalmare meglio gli XP in giro, invece che riceverne 10 per un'attività che ti porta via 2 ore e ottenere 400 per il mnigiocodelcaxxo
Idem per i poteri. Sarebbe stato meglio, una volta sbloccato un potere, poterlo potenziare raccogliendo che so una sostanza che solo lo starborn poteva vedere, oppure una radiant quest per trovare templi, ognuno che potenziava il potere, senza il minigiocodelcazzo, magari prima dovendo sconfiggere i tizi rompi co...oni
Boh, c'erano mille modi per fare le cose meglio di come sono venute fuori.
Aggiungo che sto facendo le Ryuji Industries e cavoli, sono all'inizio eh, 5 missioni, ma son state tutte: viaggio veloce, corri verso il segnalino, ruba/hackera/lascia oggetto, anche se c'è gente intorno frega nulla, viaggio veloce, corri verso la tizia che ti dà la reward.
Spero migliorino più avanti, perché non ho usato quasi una fava delle skill in cui ho investito, solo un tizio dovevo borseggiarlo, mentre solo un'altra volta sono arrivato all'obiettivo passando da un condotto da scassinare (difficile)
Mah...
resta che esplorare i pianeti è abbastanza piacevole, ma devono (e questo possono) o mettere un mezzo di trasporto o avvicinare di molto tutti i poi, e soprattutto renderli totalmente procedurali aumentando considerevolmente gli asset base
Peccato che il sistema di sviluppo e la lentezza con cui si guadagnano XP sia una delle peggiori cose viste in un videogioco, assurdo che uno per iniziare a giocare come vorrebbe debba grindare azioni su azioni sempre uguali e arrivare al 30esimo livello, quando in Skyrim o Fallout 4 potevi da subito
Da quel che ricordo le Ryuji son quasi tutte così, a memoria un paio di infiltrazioni nelle fasi più avanzate, dove erano un po' meglio perché te la giravi un attimo nell'area, anche se non è che il level design le rendesse particolarmente attraenti (abbastanza evidente dove andare, dove aggirare, etc.), insomma, non aspettarti roba alla Thief.
Da quel che ricordo le Ryuji son quasi tutte così, a memoria un paio di infiltrazioni nelle fasi più avanzate, dove erano un po' meglio perché te la giravi un attimo nell'area, anche se non è che il level design le rendesse particolarmente attraenti (abbastanza evidente dove andare, dove aggirare, etc.), insomma, non aspettarti roba alla Thief.
No, a me basterebbe che le missioni, che son fatte a mano quindi non hanno scuse, fossero focalizzate sull'usare le skill da "ladro", quindi borseggiare, steath e scassinare.
Il problema è che puoi arrivare all'obiettivo senza che nessuno ti dica nulla... è assurda questa cosa, lavori per la più grande megacorp e ti chiedono di fare cose che pure un fattorino farebbe, cioè tra andare a prendere il caffé e le altre non c'è differenza, anzi ad andare a prendere il caffé almeno ti sparano...
No, a me basterebbe che le missioni, che son fatte a mano quindi non hanno scuse, fossero focalizzate sull'usare le skill da "ladro", quindi borseggiare, steath e scassinare.
Il problema è che puoi arrivare all'obiettivo senza che nessuno ti dica nulla... è assurda questa cosa, lavori per la più grande megacorp e ti chiedono di fare cose che pure un fattorino farebbe, cioè tra andare a prendere il caffé e le altre non c'è differenza, anzi ad andare a prendere il caffé almeno ti sparano...
Già è vero :asd:
Almeno una base in cui c'erano nemici triggerati, quindi dovevi girartela, la ricordo. Ma son tra le ultime ;)
PS: yep, questo è quello che ti dissi allora >
Visto che puntavi sullo stealth, potresti dare un'occhio alla "fazione" della Ryujin Ind a Neon. Spionaggio industriale, le 13 missioni son improntate sullo stealth/persuasione... oddio, 10 son sostanzialmente fetch-indagini losche, ma almeno due sono di infiltrazione, la penultima è quella più interessante. Non aspettarti Thief perché alla fine i passaggi da seguire son molto telefonati, il level design non è complesso e hanno aggiunto una dinamica di "controllo" specifica per la missione che fa un po' da cheat a tutto, ma che puoi non usarla e andare alla vecchia maniera.
Però, metto le mani avanti, non venirmi poi a cercare... mi hai fatto fare le Ryujin! Ti odio! :D
No vabbè, siccome sto finendo Saints Row The Third e come alternativa mi sto rigiocando a Bioshock 2 Remastered in Hard, ma questo preferisco giocarlo su monitor 21:9 con fov a 100, quando sono in città come alternativa gioco a Starfield su Series X
Volevo provare a farlo very hard in stealth, ma è una cosa assurda... così ho messo a normale e con senses e l'AA-99 almeno mo' riesco a giocare un pelo stealth e riesco a fare la cosa che preferisco: abbattere tutti con un colpo che odio i bullet sponge.
Però il salire di livello è lento, serve una skill per fare qualsiasi cosa e per sbloccare il livello successivo della skill "devi giocare come han deciso loro", siccome in Bethesda non credo ci sia nessuno che abbia idea di cosa sia divertente in un videogioco, mi rompe non poco dover giocare come vuole Howard, che si diverte con giochi di calcio...
djmatrix619
25-03-2024, 13:32
Io alla fine della prima run durata circa 210 ore ho provato sta famigerata NG+ ma personalmente l'ho trovata inutile come tutti gli NG+. Avrebbe avuto un senso se avessero mantenuto non solo le caratteristiche del personaggio, ma anche le scoperte dei vari pianeti. Invece viene azzerato tutto lato esplorazione, la qual cosa la trovo discutibile. Sarebbe stato anche carino testare le varie NG+ e le variabili che propongono negli universi possibili, ma così il gioco non vale la candela. Può essere sensato farsi magari dopo tot tempo che non ci metti mano una seconda run da zero usando la NG+, ma per vedere tutti gli universi possibili bisogna in pratica rifare pedissequamente le stesse cose (recupero dei manufatti e poteri) per N volte, mi pare una roba un po meh.. Tutto ovviamente IMHO.
Nella NG+ non devi fare nulla obbligatoriamente. Il gioco è già finito e da quello che so, la main quest la puoi saltare. Tutto il resto è un extra.
Io, per esempio, mi rifarò tutte le missioni facendo delle scelte opposte o comunque diverse a quelle che sto facendo ora.. cambierò approcci nell'affrontare missioni.. o ancora magari darò spazio a qualche mod in più che stravolga di più il gioco (spero che il creation kit esca per quel momento :asd:)... spero che esca qualche mod che aumenti la difficoltà.... a very hard mi risulta ancora di una facilità estrema. :(
Insomma puoi fare quello che vuoi.. è li il bello!
stefano76
25-03-2024, 13:41
Nella NG+ non devi fare nulla obbligatoriamente. Il gioco è già finito e da quello che so, la main quest la puoi saltare.
Si ma se vuoi vedere le variabili dei vari universi, credo che ce siano un bel po', non saprei quantificare quante, devi necessariamente rifare ogni volta la main e partire con un'altra NG+. Comunque certo, alla fine come dici tu, va presa come una NG+ alla stregua di qualsiasi altro gioco.
Puoi fare quello che vuoi per modo di dire, dato che è tutto incanalato nella direzione che vuole Howard e non ci sono conseguenze di nessun tipo per qualsiasi scelta tu prenda.
Comunque, fatta anche l amissione con Walter e sua moglie a Neon per il potere di "calmare" il nemico (voglio vedere se è come illusione in Skyrim: calma + attacca alle spalle, ripeti :asd:)... questa quest sì carina seppur a corridoio per un personaggio stealth o almeno no combat. Così come l'evento Juno che sarebbe interessante se non fosse al solito 'na vaccata pseudo filosofica (anche abbastanza attuale) buttati lì, giusto per, senza approfondire nulla e (credo) conseguenze.
Con lo sblocco del livello 4 di stealth ora questo sembra essere più fattibile e a normale headshotto quasi chiunque di livello inferiore (sto a 15°). Però ora ho quasi voglia di concentrarmi su esplorazione, raccolta risorse e avamposti.
Peccato che come già scritto, per fare qualsiasi cosa devi sbloccare skill, per sbloccare skill devi salire di livello, per salire di livello devi grindare (o ripetere comunque le stesse azioni) allo sfinimento che manco un jrpg anni 80 fatto male, ogni skill per il livello successivo richiede di grindare ulteriormente la stessa azione e le skill superiori son barricate dietro punti da spendere per forza un skill che magari non interessano. Le skill dovrebbero essere lockate da skill dello stesso tipo. Concealment ad esempio si potrebbe sbloccare quando ho completato stealth, fucili quando completo balistica, ecc
Non che sblocco benessere peso trasportabile e posso accedere a arti marziali... tre skill che non c'entrano una cippa tra loro....
djmatrix619
25-03-2024, 14:49
Si ma se vuoi vedere le variabili dei vari universi, credo che ce siano un bel po', non saprei quantificare quante, devi necessariamente rifare ogni volta la main e partire con un'altra NG+. Comunque certo, alla fine come dici tu, va presa come una NG+ alla stregua di qualsiasi altro gioco.
Beh se non ti va di giocarci, ma ti interessa solo vederle queste differenze, puoi sempre cercarle semplicemente sul web e chiudere il gioco. Tanto da quel che so, i cambiamenti sono minimi.. non serve farsi dozzine di volte la main quest. Anche se.. sempre da quel che ho sentito dire.. dovrebbe essere possibile saltare la maggior parte delle cose fatte nella prima run, sospetto quelle parti che risulterebbero "uguali".. quindi forse è possibile con facilità anche finirlo più di una volta. Ma bisognerebbe verificare..
Ho forse trovato un gameloop che mi diverte abbastanza.
18esimo livello ho 4 in Stealth, Sollevamento Pesi e Benessere, così ho sbloccato Occultamento che sto a 2, sono a 3 di balistica (ma già sbloccato il livello 4). Quindi armi a proiettile (uso solo quelle) fanno +30% di danno, con silenziatore +20% e il totale se nascosto ha un 3x. A normale questo significa che riesco a giocare in stealth perché headshotto quasi chiunque. Se alzassi la difficoltà allerterei tutta la base istantaneamente. Riesco anche, a volte, ad arrivare alle spalle e torna comodo il 5x per armi bianche (quando avrò 4 di occultamento sarà 10x), che poi serve per alzare occultamento, ma di solito lo faccio sui pianeti.
Che poi, mai capita 'sta cosa che se uno si accorge di te, si accorgono di te tutti istantaneamente, ma se devi dire a Walter "ho fatto tutto" devi uscire dal Lounge, ascensore, correre, ascoltare il dialogo inutile tra lui e la moglie, dirgli "ho fatto tutto" e lui "bene ci vediano al lounge"... e tu devi tornare al Lounge (corsa, ascensore, corsa), aspettare che arrivi e poi interagire con Walter... manco whatsapp c'hanno nell'universo di Starfield, però i nemici son tutti connessi telepaticamente col superudito e la supervista. Poi dio mio gli uccellacci su Jemison, peggio di quelli di Morrowind.
Ho portato anche a 2 Furto e Scassinare, che stavano a uno per il background e che tornano utili per fare soldi facili.
Ora, come dicevo, ho trovato un gameloop che mi diverte nei limiti del gioco. In pratica scendo sui vari pianeti (arrivando prima in orbita così mi scattano eventi spaziali) estraggo risorse, scansiono flora e fauna e trovo punti d'interesse, faccio attività, ecc. Quando un pianeta è completato passo al successivo. Questo mi permette di salire di livello e fare anche le attività da jrpg anni 80 (uccidi 100 nemici con proiettili, 30 colpi alle spalle con arma bianca, corri per 5000m col 75% del peso, ecc) senza troppi sbattimenti, tanto devi correre, sparare, ecc sui pianeti.
Pessimo (ad usare un eufemismo) tutto l'aspetto narrativo, non tanto per il writing in se (che è pessimo), ma perché tutte le quest, main o secondarie, attività, ecc si risolvono che manco UPS: il simulatore di corriere perfetto (assurdo che in New Vegas fossi davvero un corriere ed è il gioco più vario sviluppato con engine Bethesda), quindi mi diverto a cazzeggiare sui pianeti.
Adesso cerco di sbloccare tutte le ricerche, avendo la Frontier posso farlo lì, perché il secondo passo dopo aver messo a posto lo stealth (quasi, in realtà mi mancano ancora altre 3 skill per il cecchino perfetto) voglio migliorare il crafting, che mi permette poi di farmi il fucile perfetto e poi credo passerò agli avamposti prima della nave, gli avamposti tornano utili per estrarre risorse, ma mi par di capire che nel basi costruibili siano poche... in NMS sono oltre 400, quindi io riesco sempre a fare quella 30ina e più che estraggono tutte le risorse esistenti, ma in Starfield non è possibile.
Tra l'altro sto girando senza boostpack non avendo speso punti, così come ho ancora lo scanner base, ma mi tange relativamente. Come poteri ho sbloccato tutti quelli fino all'Occhio che mo' è da aggiustare, ma non so se andrà avanti con la main quest per ora (pessima l'ho detto?)
Alla fine giocato così è rilassante quasi quanto NMS, a parte il fatto che gli mancano un fracasso di QoL fix e gli animali ostili sono un po' troppi per i miei gusti. Peccato che tutti i poi siano uguali, quindi fatto uno, sai già cosa ci sarà nel prossimo, compresa disposizione dei nemici, ma oh... è Bethesda, mica gli si può chiedere anche di fare un gioco che abbia senso, è già tanto che han fatto un gioco :asd:
Uscita una patch su console ma non su PC, ma non trovo changelog al momento.
Anzi, è uscita pure su PC.
Uscita una patch su console ma non su PC, ma non trovo changelog al momento.
Anzi, è uscita pure su PC.
Peso?
Qui non ho problemi con fibra 100/20 che mi hanno appena fixato, ma quando torno in montagna non vorrei dover riscaricare 140GB che c'ho messo 3 giorni :asd:
Peso?
Qui non ho problemi con fibra 100/20 che mi hanno appena fixato, ma quando torno in montagna non vorrei dover riscaricare 140GB che c'ho messo 3 giorni :asd:
Sul botolo non ho visto quanto era, ho visto solo che lo segnala (non ho gli update automatici), su PC mi pare fosse intorno ai 700 e qualcosa.
Comunque è un hot-fix, questo è il changelog, l'han postato su Muskiolandia >
- Players can once again capture characters in action poses in photo mode
- Addressed an issue that could cause characters to become stuck repeating a line of dialogue
AlexAlex
26-03-2024, 17:58
Su PC 2.7GB
AlexAlex
26-03-2024, 19:07
Si sul pass
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.