Ripper89
13-05-2025, 14:59
A grande sorpresa....... :asd:
Starfield Update 1.15.214 – May 6, 2025 [BETA]
GENERALE
Creazioni: Risolto un possibile errore durante il ripristino dell’ordine di caricamento se un gran numero di mod veniva installato e poi rimosso.
Creation Kit: Risolto un possibile crash durante il caricamento di un plugin con un form di ingrediente.
Risolta una possibile blocco dei comandi che poteva verificarsi cambiando visuale mentre si era seduti nel sedile di pilotaggio a veicolo atterrato.
Risolta una rara immobilizzazione dei movimenti che poteva verificarsi durante scene di dialogo forzato.
Risolto un blocco dei comandi che poteva verificarsi se una Creazione veicolo veniva disabilitata mentre un salvataggio in uso ne dipendeva.
Risolta una rara perdita di controllo che poteva verificarsi aprendo immediatamente un menu dopo aver caricato un salvataggio durante il decollo.
Corretto un problema che impediva di uscire dalla telecamera estetica (PC).
Risolto un possibile crash relativo allo spostamento o alla rimozione di edifici nell’Avamposto Principale su Andraphon.
Risolto un raro crash che poteva verificarsi entrando nell’Unity.
Risolto un problema per cui premere ripetutamente il tasto di salvataggio rapido poteva cancellare alcuni quicksave.
Correzioni generali di crash e di stabilità.
Fix e miglioramenti all’interfaccia delle Creazioni.
GIOCO
Abilità: I limiti di costruzione per Cargo Link e Robot delle abilità di Gestione Avamposto ora persistono dopo il passaggio attraverso l’Unity.
Armi: L’effetto leggendario Space-Adept non applica più un modificatore negativo ai danni terrestri.
Opzioni di gioco: Risolto un problema in alcuni interni che impediva l’accesso al carico.
Opzioni di gioco: Testi degli effetti di stato Malnutrito e Idratato ora più chiari.
Risolto un problema di salto gravitazionale che poteva avvenire dopo essere stati intercettati in spazio Freestar o UC.
Corretta una rara anomalia che influiva sugli oggetti mostrati nella Razorleaf.
Risolto un problema con i missili che poteva impedire l’assegnazione di XP.
Risolto un problema di posizionamento del giocatore che poteva verificarsi installando una nuova Creazione e caricando un salvataggio nella UC Vigilance.
Risolto un problema per cui le creature incastrate potevano essere spostate nell’acqua.
Risolto un problema per cui gli oggetti caduti potevano perdere lo stato di rubato.
At Hell’s Gate: La Crucible Blade non danneggia più le navi in orbita se usata all’interno di una nave.
At Hell’s Gate: L’audio della Crucible Blade viene riprodotto correttamente dopo caricamento salvataggio o viaggio rapido.
Il Bounty Board nella Tracker’s Alliance HQ ora ha le interazioni audio corrette.
GRAFICA
Aggiunte risoluzioni 32:9 e 32:10, oltre a ulteriori risoluzioni 16:9, 16:10 e 21:9.
Prestazioni: Risolto un problema che poteva far calare il frame rate aprendo lo scanner dopo lunghe sessioni di gioco.
I corpi celesti restano visibili nel cielo dopo ingresso/uscita da un interno.
MISSIONI
All That Money Can Buy: Risolto un raro problema che rendeva inoperativo l’ascensore della Trade Tower.
In Memoriam: Risolto un problema per cui completare “At Hell’s Gate” con Sarah come compagna poteva impedire il completamento della missione.
Perfect Recipe: Shonda ora recupera se veniva messa KO mentre raccoglieva carne di Ashta.
The Starjacker: Regolate le opzioni di dialogo disponibili dopo l’ingresso nell’Unity.
Top of the L.I.S.T.: Risolto un blocco dei comandi che poteva verificarsi dopo la vendita di dati di rilievo a Phil Hill.
Trackers Alliance: Risolto un problema per cui le missioni di scannerizzazione delle taglie potevano scadere.
Trackers Alliance: Risolto un raro problema per cui uccidere o stordire il bersaglio non completava la missione.
Worlds Apart: Risolto un problema che permetteva di lasciare il pianeta troppo rapidamente dopo essere usciti dal tempio.
LUOGHI
I manichini persistono come previsto nel Penthouse di New Atlantis.
Ora è possibile modificare scaffali e armadi nel Core Manor di Akila City.
Risolto un problema che impediva la scansione di alcune piante.
At Hell’s Gate: La Plasma Research Facility appare ora sulla mappa di superficie.
Riparata un’apertura visibile nel Deserted Biotics Lab.
I pericoli di ventilazione ora vengono mostrati correttamente su Jemison.
INTERFACCIA
Ship Builder: Risolto un problema nel menu di potenziamento nave quando era disponibile un solo modulo.
Ship Builder: Corretto un problema di selezione con font di grandi dimensioni.
Ship Decoration: Aggiornati i nomi dei moduli nave vuoti.
Tutti i pulsanti funzionano ora nel menu Vehicle Builder con font grandi.
Localizzazione: Testo dell’effetto Dehydrated non è più troncato in Spagnolo e Polacco con font grandi.
Localizzazione: I bounty board nella Tracker’s Alliance HQ sono ora coerenti con la localizzazione.
Localizzazione: Stringhe per gli effetti Hydrated e Dehydrated riguardo attacchi furtivi sono completamente localizzate.
VEICOLO
Assegnazione tasto boost ora disponibile (PC).
Un marker del veicolo appare ora sulla bussola del giocatore.
Risolto un problema di telecamera per giocatori con abilità Surveying massimizzata.
Logica migliorata per uscire dal veicolo se parzialmente ostruito.
Il veicolo si schiera ora atterrando in luoghi diversi da spaceport o piattaforme di atterraggio.
Risolto un artefatto visibile con la Rev-8 durante il boost in condizioni di nebbia.
SHATTERED SPACE
Moduli dell’avamposto Va’ruun disponibili dopo l’ingresso nell’Unity.
Abilità: Uccidere nemici dentro bolle di gravità su Dazra conta ora per l’abilità Gymnastics.
Risolto un problema con i pulsanti del montacarichi nel livello Mourning su Dazra.
Armi: La Penumbra infligge ora danni bonus da colpo alla testa.
Prestazioni: Risolto un lieve stutter nel Well e all’esterno di Dazra.
La lama dello Schimaz Va’ruun non è più pixelata nel Data Menu.
Risolto un flicker di lens flare con la Citadel su Dazra.
Zealous Overreach: Regolate le opzioni di dialogo di Mirek per personaggi già passati attraverso l’Unity.
Zealous Overreach: Risolto un problema che poteva verificarsi se il giocatore avesse completato Shadow Station Epsilon prima di parlare con Ekris.
Al posto di lavorare ai nuovi capitoli di TES e Fallout ecco come sprecano le risorse.
Starfield Update 1.15.214 – May 6, 2025 [BETA]
GENERALE
Creazioni: Risolto un possibile errore durante il ripristino dell’ordine di caricamento se un gran numero di mod veniva installato e poi rimosso.
Creation Kit: Risolto un possibile crash durante il caricamento di un plugin con un form di ingrediente.
Risolta una possibile blocco dei comandi che poteva verificarsi cambiando visuale mentre si era seduti nel sedile di pilotaggio a veicolo atterrato.
Risolta una rara immobilizzazione dei movimenti che poteva verificarsi durante scene di dialogo forzato.
Risolto un blocco dei comandi che poteva verificarsi se una Creazione veicolo veniva disabilitata mentre un salvataggio in uso ne dipendeva.
Risolta una rara perdita di controllo che poteva verificarsi aprendo immediatamente un menu dopo aver caricato un salvataggio durante il decollo.
Corretto un problema che impediva di uscire dalla telecamera estetica (PC).
Risolto un possibile crash relativo allo spostamento o alla rimozione di edifici nell’Avamposto Principale su Andraphon.
Risolto un raro crash che poteva verificarsi entrando nell’Unity.
Risolto un problema per cui premere ripetutamente il tasto di salvataggio rapido poteva cancellare alcuni quicksave.
Correzioni generali di crash e di stabilità.
Fix e miglioramenti all’interfaccia delle Creazioni.
GIOCO
Abilità: I limiti di costruzione per Cargo Link e Robot delle abilità di Gestione Avamposto ora persistono dopo il passaggio attraverso l’Unity.
Armi: L’effetto leggendario Space-Adept non applica più un modificatore negativo ai danni terrestri.
Opzioni di gioco: Risolto un problema in alcuni interni che impediva l’accesso al carico.
Opzioni di gioco: Testi degli effetti di stato Malnutrito e Idratato ora più chiari.
Risolto un problema di salto gravitazionale che poteva avvenire dopo essere stati intercettati in spazio Freestar o UC.
Corretta una rara anomalia che influiva sugli oggetti mostrati nella Razorleaf.
Risolto un problema con i missili che poteva impedire l’assegnazione di XP.
Risolto un problema di posizionamento del giocatore che poteva verificarsi installando una nuova Creazione e caricando un salvataggio nella UC Vigilance.
Risolto un problema per cui le creature incastrate potevano essere spostate nell’acqua.
Risolto un problema per cui gli oggetti caduti potevano perdere lo stato di rubato.
At Hell’s Gate: La Crucible Blade non danneggia più le navi in orbita se usata all’interno di una nave.
At Hell’s Gate: L’audio della Crucible Blade viene riprodotto correttamente dopo caricamento salvataggio o viaggio rapido.
Il Bounty Board nella Tracker’s Alliance HQ ora ha le interazioni audio corrette.
GRAFICA
Aggiunte risoluzioni 32:9 e 32:10, oltre a ulteriori risoluzioni 16:9, 16:10 e 21:9.
Prestazioni: Risolto un problema che poteva far calare il frame rate aprendo lo scanner dopo lunghe sessioni di gioco.
I corpi celesti restano visibili nel cielo dopo ingresso/uscita da un interno.
MISSIONI
All That Money Can Buy: Risolto un raro problema che rendeva inoperativo l’ascensore della Trade Tower.
In Memoriam: Risolto un problema per cui completare “At Hell’s Gate” con Sarah come compagna poteva impedire il completamento della missione.
Perfect Recipe: Shonda ora recupera se veniva messa KO mentre raccoglieva carne di Ashta.
The Starjacker: Regolate le opzioni di dialogo disponibili dopo l’ingresso nell’Unity.
Top of the L.I.S.T.: Risolto un blocco dei comandi che poteva verificarsi dopo la vendita di dati di rilievo a Phil Hill.
Trackers Alliance: Risolto un problema per cui le missioni di scannerizzazione delle taglie potevano scadere.
Trackers Alliance: Risolto un raro problema per cui uccidere o stordire il bersaglio non completava la missione.
Worlds Apart: Risolto un problema che permetteva di lasciare il pianeta troppo rapidamente dopo essere usciti dal tempio.
LUOGHI
I manichini persistono come previsto nel Penthouse di New Atlantis.
Ora è possibile modificare scaffali e armadi nel Core Manor di Akila City.
Risolto un problema che impediva la scansione di alcune piante.
At Hell’s Gate: La Plasma Research Facility appare ora sulla mappa di superficie.
Riparata un’apertura visibile nel Deserted Biotics Lab.
I pericoli di ventilazione ora vengono mostrati correttamente su Jemison.
INTERFACCIA
Ship Builder: Risolto un problema nel menu di potenziamento nave quando era disponibile un solo modulo.
Ship Builder: Corretto un problema di selezione con font di grandi dimensioni.
Ship Decoration: Aggiornati i nomi dei moduli nave vuoti.
Tutti i pulsanti funzionano ora nel menu Vehicle Builder con font grandi.
Localizzazione: Testo dell’effetto Dehydrated non è più troncato in Spagnolo e Polacco con font grandi.
Localizzazione: I bounty board nella Tracker’s Alliance HQ sono ora coerenti con la localizzazione.
Localizzazione: Stringhe per gli effetti Hydrated e Dehydrated riguardo attacchi furtivi sono completamente localizzate.
VEICOLO
Assegnazione tasto boost ora disponibile (PC).
Un marker del veicolo appare ora sulla bussola del giocatore.
Risolto un problema di telecamera per giocatori con abilità Surveying massimizzata.
Logica migliorata per uscire dal veicolo se parzialmente ostruito.
Il veicolo si schiera ora atterrando in luoghi diversi da spaceport o piattaforme di atterraggio.
Risolto un artefatto visibile con la Rev-8 durante il boost in condizioni di nebbia.
SHATTERED SPACE
Moduli dell’avamposto Va’ruun disponibili dopo l’ingresso nell’Unity.
Abilità: Uccidere nemici dentro bolle di gravità su Dazra conta ora per l’abilità Gymnastics.
Risolto un problema con i pulsanti del montacarichi nel livello Mourning su Dazra.
Armi: La Penumbra infligge ora danni bonus da colpo alla testa.
Prestazioni: Risolto un lieve stutter nel Well e all’esterno di Dazra.
La lama dello Schimaz Va’ruun non è più pixelata nel Data Menu.
Risolto un flicker di lens flare con la Citadel su Dazra.
Zealous Overreach: Regolate le opzioni di dialogo di Mirek per personaggi già passati attraverso l’Unity.
Zealous Overreach: Risolto un problema che poteva verificarsi se il giocatore avesse completato Shadow Station Epsilon prima di parlare con Ekris.
Al posto di lavorare ai nuovi capitoli di TES e Fallout ecco come sprecano le risorse.