PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Starfield (PC) - Steam & Game Pass

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

Ripper89
13-05-2025, 14:59
A grande sorpresa....... :asd:

Starfield Update 1.15.214 – May 6, 2025 [BETA]

GENERALE

Creazioni: Risolto un possibile errore durante il ripristino dell’ordine di caricamento se un gran numero di mod veniva installato e poi rimosso.
Creation Kit: Risolto un possibile crash durante il caricamento di un plugin con un form di ingrediente.
Risolta una possibile blocco dei comandi che poteva verificarsi cambiando visuale mentre si era seduti nel sedile di pilotaggio a veicolo atterrato.
Risolta una rara immobilizzazione dei movimenti che poteva verificarsi durante scene di dialogo forzato.
Risolto un blocco dei comandi che poteva verificarsi se una Creazione veicolo veniva disabilitata mentre un salvataggio in uso ne dipendeva.
Risolta una rara perdita di controllo che poteva verificarsi aprendo immediatamente un menu dopo aver caricato un salvataggio durante il decollo.
Corretto un problema che impediva di uscire dalla telecamera estetica (PC).
Risolto un possibile crash relativo allo spostamento o alla rimozione di edifici nell’Avamposto Principale su Andraphon.
Risolto un raro crash che poteva verificarsi entrando nell’Unity.
Risolto un problema per cui premere ripetutamente il tasto di salvataggio rapido poteva cancellare alcuni quicksave.
Correzioni generali di crash e di stabilità.
Fix e miglioramenti all’interfaccia delle Creazioni.

GIOCO

Abilità: I limiti di costruzione per Cargo Link e Robot delle abilità di Gestione Avamposto ora persistono dopo il passaggio attraverso l’Unity.
Armi: L’effetto leggendario Space-Adept non applica più un modificatore negativo ai danni terrestri.
Opzioni di gioco: Risolto un problema in alcuni interni che impediva l’accesso al carico.
Opzioni di gioco: Testi degli effetti di stato Malnutrito e Idratato ora più chiari.
Risolto un problema di salto gravitazionale che poteva avvenire dopo essere stati intercettati in spazio Freestar o UC.
Corretta una rara anomalia che influiva sugli oggetti mostrati nella Razorleaf.
Risolto un problema con i missili che poteva impedire l’assegnazione di XP.
Risolto un problema di posizionamento del giocatore che poteva verificarsi installando una nuova Creazione e caricando un salvataggio nella UC Vigilance.
Risolto un problema per cui le creature incastrate potevano essere spostate nell’acqua.
Risolto un problema per cui gli oggetti caduti potevano perdere lo stato di rubato.
At Hell’s Gate: La Crucible Blade non danneggia più le navi in orbita se usata all’interno di una nave.
At Hell’s Gate: L’audio della Crucible Blade viene riprodotto correttamente dopo caricamento salvataggio o viaggio rapido.
Il Bounty Board nella Tracker’s Alliance HQ ora ha le interazioni audio corrette.

GRAFICA

Aggiunte risoluzioni 32:9 e 32:10, oltre a ulteriori risoluzioni 16:9, 16:10 e 21:9.
Prestazioni: Risolto un problema che poteva far calare il frame rate aprendo lo scanner dopo lunghe sessioni di gioco.
I corpi celesti restano visibili nel cielo dopo ingresso/uscita da un interno.

MISSIONI

All That Money Can Buy: Risolto un raro problema che rendeva inoperativo l’ascensore della Trade Tower.
In Memoriam: Risolto un problema per cui completare “At Hell’s Gate” con Sarah come compagna poteva impedire il completamento della missione.
Perfect Recipe: Shonda ora recupera se veniva messa KO mentre raccoglieva carne di Ashta.
The Starjacker: Regolate le opzioni di dialogo disponibili dopo l’ingresso nell’Unity.
Top of the L.I.S.T.: Risolto un blocco dei comandi che poteva verificarsi dopo la vendita di dati di rilievo a Phil Hill.
Trackers Alliance: Risolto un problema per cui le missioni di scannerizzazione delle taglie potevano scadere.
Trackers Alliance: Risolto un raro problema per cui uccidere o stordire il bersaglio non completava la missione.
Worlds Apart: Risolto un problema che permetteva di lasciare il pianeta troppo rapidamente dopo essere usciti dal tempio.

LUOGHI

I manichini persistono come previsto nel Penthouse di New Atlantis.
Ora è possibile modificare scaffali e armadi nel Core Manor di Akila City.
Risolto un problema che impediva la scansione di alcune piante.
At Hell’s Gate: La Plasma Research Facility appare ora sulla mappa di superficie.
Riparata un’apertura visibile nel Deserted Biotics Lab.
I pericoli di ventilazione ora vengono mostrati correttamente su Jemison.

INTERFACCIA

Ship Builder: Risolto un problema nel menu di potenziamento nave quando era disponibile un solo modulo.
Ship Builder: Corretto un problema di selezione con font di grandi dimensioni.
Ship Decoration: Aggiornati i nomi dei moduli nave vuoti.
Tutti i pulsanti funzionano ora nel menu Vehicle Builder con font grandi.
Localizzazione: Testo dell’effetto Dehydrated non è più troncato in Spagnolo e Polacco con font grandi.
Localizzazione: I bounty board nella Tracker’s Alliance HQ sono ora coerenti con la localizzazione.
Localizzazione: Stringhe per gli effetti Hydrated e Dehydrated riguardo attacchi furtivi sono completamente localizzate.

VEICOLO

Assegnazione tasto boost ora disponibile (PC).
Un marker del veicolo appare ora sulla bussola del giocatore.
Risolto un problema di telecamera per giocatori con abilità Surveying massimizzata.
Logica migliorata per uscire dal veicolo se parzialmente ostruito.
Il veicolo si schiera ora atterrando in luoghi diversi da spaceport o piattaforme di atterraggio.
Risolto un artefatto visibile con la Rev-8 durante il boost in condizioni di nebbia.

SHATTERED SPACE

Moduli dell’avamposto Va’ruun disponibili dopo l’ingresso nell’Unity.
Abilità: Uccidere nemici dentro bolle di gravità su Dazra conta ora per l’abilità Gymnastics.
Risolto un problema con i pulsanti del montacarichi nel livello Mourning su Dazra.
Armi: La Penumbra infligge ora danni bonus da colpo alla testa.
Prestazioni: Risolto un lieve stutter nel Well e all’esterno di Dazra.
La lama dello Schimaz Va’ruun non è più pixelata nel Data Menu.
Risolto un flicker di lens flare con la Citadel su Dazra.
Zealous Overreach: Regolate le opzioni di dialogo di Mirek per personaggi già passati attraverso l’Unity.
Zealous Overreach: Risolto un problema che poteva verificarsi se il giocatore avesse completato Shadow Station Epsilon prima di parlare con Ekris.

Al posto di lavorare ai nuovi capitoli di TES e Fallout ecco come sprecano le risorse.

alethebest90
13-05-2025, 15:14
Al posto di lavorare ai nuovi capitoli di TES e Fallout ecco come sprecano le risorse.

la comunity dei modder si sta disinteressando del gioco, i ragazzi della comunity patch hanno abbandonato il progetto gia da un anno.

Questo gioco non avrà vita lunga imho

Lollauser
13-05-2025, 15:15
VEICOLO

Assegnazione tasto boost ora disponibile (PC).
Un marker del veicolo appare ora sulla bussola del giocatore.
Risolto un problema di telecamera per giocatori con abilità Surveying massimizzata.
Logica migliorata per uscire dal veicolo se parzialmente ostruito.
Il veicolo si schiera ora atterrando in luoghi diversi da spaceport o piattaforme di atterraggio.
Risolto un artefatto visibile con la Rev-8 durante il boost in condizioni di nebbia.

Oddio me lo ero perso completamente, non avendo il gioco...quindi erano stati introdotti i veicoli di terra? :eek:

djmatrix619
13-05-2025, 15:26
Oddio me lo ero perso completamente, non avendo il gioco...quindi erano stati introdotti i veicoli di terra? :eek:

Sisi da un bel po'. Viaggia con te quando ti sposti con la nave per ridurre le luuuunghe sessioni di camminate per raggiungere i punti d'interesse nei vari pianeti :D

AlexAlex
23-05-2025, 10:13
Non ti sei perso niente, la machinetta va veloce quasi uguale alla camminata e si impianta in ogni cosa che trovi nel terreno mentre a piedi ci vai praticamente dritto. Se la molli in giro fai fatica a ritrovarla. A volte ti incastri e nemmeno scendi più. Forse se sei sovraccarico in machina corri uguale ma non ne sono nemmeno sicuro.
Probabilmente l'hanno messa per accontentare i giocatori ma nel modo più fastidioso possibile perché loro non ce la volevano proprio

Rumpelstiltskin
23-05-2025, 10:22
Qualcuno sa se questo gioco verrà doppiato anche in italiano?

djmatrix619
23-05-2025, 10:26

Altamente improbabile, ahimè!

Lollauser
23-05-2025, 10:32
Probabilmente l'hanno messa per accontentare i giocatori ma nel modo più fastidioso possibile perché loro non ce la volevano proprio

ah ecco, infatti mi faceva strano

no io penso il problema sia che il loro engine antidiluviano che si ostinano ad usare non è in grado di gestire efficacemente veicoli, già faticava coi cavalli..quindi si non li avevano messi perchè non efficaci, poi li hanno aggiunti per accontentare gli utenti

FrancoBit
23-05-2025, 10:49

Non verrà mai doppiato in italiano, sarebbe un investimento sprecato, dopo anni poi..... Probabilmente non verrà neanche sviluppato ulteriormente come avevano detto (se non sbaglio) gli anni scorsi. Possiamo dire che quello che c'è oggi è tutto? :read: Così magari passano ad altro :stordita:

AlexAlex
23-05-2025, 11:12
ah ecco, infatti mi faceva strano...

e magari fosse come i cavalli di Skyrim, quelli almeno non si impantanavano di continuo (e con i freestar ci stavano anche bene essendo tipo dei ranger) :D

Probabilmente non verrà neanche sviluppato ulteriormente come avevano detto (se non sbaglio) gli anni scorsi.

mi farebbero un piacere, visto che la loro app se ne frega delle impostazioni e parte da sola a fare download (20 e passa GB in scioltezza così)

ashan
23-05-2025, 12:20
È stato un flop totale,non se lo calcola nemmeno la comunità dei modder impegnata di più su un gioco di 20 anni fa ( Oblivion ). Credo che nel giro di un paio di anni non se lo ricorderà più nessuno.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

D4N!3L3
23-05-2025, 12:21
Non ti sei perso niente, la machinetta va veloce quasi uguale alla camminata e si impianta in ogni cosa che trovi nel terreno mentre a piedi ci vai praticamente dritto. Se la molli in giro fai fatica a ritrovarla. A volte ti incastri e nemmeno scendi più. Forse se sei sovraccarico in machina corri uguale ma non ne sono nemmeno sicuro.

Beh ma perché non hanno messo i cavalli spaziali?

https://media1.tenor.com/m/bD9vHNiR1rQAAAAC/boom-mind-blown.gif

AlexAlex
23-05-2025, 15:41
Altro che, dovevano far addomesticare un po' della fauna che gira inutilmente per i pianeti. Almeno avrebbero poi avuto un qualche scopo :D

djmatrix619
23-05-2025, 15:49
In questi giorni stavo giusto discutendo dell'ultima """Bethesdata""" che ho visto.

E' uscita una nuova mod, chiamata "Watch Tower" ( LINK (https://creations.bethesda.net/en/starfield/details/5d455df7-d99f-4619-a383-f2b39aa21e00/Watchtower__Orbital_Strike__Fleet_Command) ), sponsorizzata da Bethesda, che praticamente aggiunge moltissime delle cose che i fan di Starfield avrebbero voluto all'interno del gioco sin dall'inizio, o perlomeno tramite aggiornamento.

Ora, fosse stato un loro aggiornamento gratuito, OTTIMO. Ma questa è una mod che costa 1000 crediti, non tantissimo per carità, ma che comunque fa venire l'amaro in bocca a chi si aspettava molti dei contenuti all'interno, già nel gioco base. :stordita:

D4N!3L3
23-05-2025, 16:20
In questi giorni stavo giusto discutendo dell'ultima """Bethesdata""" che ho visto.

E' uscita una nuova mod, chiamata "Watch Tower" ( LINK (https://creations.bethesda.net/en/starfield/details/5d455df7-d99f-4619-a383-f2b39aa21e00/Watchtower__Orbital_Strike__Fleet_Command) ), sponsorizzata da Bethesda, che praticamente aggiunge moltissime delle cose che i fan di Starfield avrebbero voluto all'interno del gioco sin dall'inizio, o perlomeno tramite aggiornamento.

Ora, fosse stato un loro aggiornamento gratuito, OTTIMO. Ma questa è una mod che costa 1000 crediti, non tantissimo per carità, ma che comunque fa venire l'amaro in bocca a chi si aspettava molti dei contenuti all'interno, già nel gioco base. :stordita:

Quanti sono in soldi veri?

djmatrix619
23-05-2025, 16:30
Quanti sono in soldi veri?

10 euro.

Dragan80
25-05-2025, 10:35
Sono arrivato al livello 25, ho attivato il primo potere e non riesco più a seguire la quest principale a causa delle numerose missioni che raccolgo ovunque... Sto cercando di portare a termine prima quelle, ma poi resto incastrato in lughe serie di quest.

Ora sono in una questline (che non spoilererò) che mi vede in mezzo tra UC e Flotta Cemisi. In ogni missione devo fare scelte che immagino avranno conseguenze importanti e in base a questo decidere l'appoccio da seguire (azioni furtive, sparare a tutto ciò che si muove, tradire gli alleati, ecc...).
Curioso di vedere come si concluderà.

Ancora non sono riuscito a dedicarmi alla costruzione di avamposti né a studiare per bene come modificare le mie navi spaziali. E proprio queste sono il mi punto debole, tanto che ho dovuto lasciare in sospeso alcune missioni perché sono scarssissimo nei combattimenti spaziali.

Dragan80
25-05-2025, 10:46

Capperi, anche questa mi sembra spettacolare. Avevo già scaricato qualche missione aggiuntiva sfruttando i crediti gratuiti (e ora non ne ho più), ma questa è davvero tanta roba.

Dragan80
07-06-2025, 06:42
Sempre più intrippato, ho scaricato anche Watch Tower.
Ma può essere che non sia localizzata in italiano?
Non trovo dettagli in merito, però dialoghi e missioni di questa espansione mi escono solo in inglese e non capisco se si possa cambiare lingua.

djmatrix619
07-06-2025, 07:34
Sempre più intrippato, ho scaricato anche Watch Tower.
Ma può essere che non sia localizzata in italiano?
Non trovo dettagli in merito, però dialoghi e missioni di questa espansione mi escono solo in inglese e non capisco se si possa cambiare lingua.

No, non credo ci sia l'italiano per adesso. Ricordo che é una mod, non un contenuto di Bethesda.