View Full Version : Thread su ILIAD!
SPARTANO93
25-06-2018, 16:44
Io sto rilevando una instabilità del segnale impressionante , momenti in cui internet è un fulmine e momenti in cui non apre nemmeno la pagine del meteo, sono in un posto molto turistico in questi giorni e internet con segnale h+ pieno non funziona nelle ore dei pasti... Sugli speedtest da circa 0,1 mb di download e non riesce nemmeno a calcolare l'upload, altri momenti della giornata in cui in h+ si viaggia bene sui 15 mega e momenti in cui magicamente compare un segnale 4g+ velocissimo che negli speedtest da 140mb di download e 50mb di upload, questo tutto nello stesso posto... Con Vodafone avevo molta più stabilità, io spero che con il tempo iliad Wind e 3 facciano qualcosa...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
domthewizard
25-06-2018, 16:51
Io sto rilevando una instabilità del segnale impressionante , momenti in cui internet è un fulmine e momenti in cui non apre nemmeno la pagine del meteo, sono in un posto molto turistico in questi giorni e internet con segnale h+ pieno non funziona nelle ore dei pasti... Sugli speedtest da circa 0,1 mb di download e non riesce nemmeno a calcolare l'upload, altri momenti della giornata in cui in h+ si viaggia bene sui 15 mega e momenti in cui magicamente compare un segnale 4g+ velocissimo che negli speedtest da 140mb di download e 50mb di upload, questo tutto nello stesso posto... Con Vodafone avevo molta più stabilità, io spero che con il tempo iliad Wind e 3 facciano qualcosa...
sono le ore di punta, come è stato detto in precedenza attualmente sulle antenne wind sono collegati gli utenti wind+iliad+virtuali (tipo postemobile) e in alcune zone, dove è già avvenuta l'unione delle reti, pure quelli 3
la copertura vodafone quasi dappertutto è migliore di quella wind, e sulle loro antenne ci sono solo gli utenti vodafone (e presto anche quelli ho.), quindi è "normale"
deathmaxster
25-06-2018, 16:51
Io oggi veramente grossi problemi. Sono a Roma, in una zona quasi centrale (San Paolo). Il 4g l'ho visto solo due volte e la connessione (dati e telefono) è stata vergognosa. 2 telefonate saltate (meno male che c'è la segreteria), dati inesistenti tutto il giorno a parte sporadici momenti, conversazioni telefoniche difficoltose.
Io capisco che la rete Wind non sia sto granché, ma non si possono lasciare gli utenti in balia dell'incertezza.
Sono stato veramente contento dell'arrivo di Iliad, ma così diventa difficoltoso avere un cellulare.
gigisfan
25-06-2018, 18:55
io l'ho fatta appena uscita, ma ho dovuto arrendermi e dare disdetta! Qui da me rete inesistente, blocchi di connessione vari ecc. Riprovero' se e quando accenderanno la propria rete
Sent from my SM-G950F using Tapatalk
UtenteSospeso
25-06-2018, 19:37
Il problema di Iliad è che, appoggiandosi ad antenne Wind3, in certe zone purtroppo c'è intasamento (clienti Wind + 3 + Iliad + Operatori virtuali vari). Quindi magari ti ritrovi con segnale pieno, ma poi non navighi perché in download non c'è banda a disposizione...
Situazione in cui mi sono trovato in alcuni punti della liguria...
Io mi riferivo alla copertura della rete, trovo superiore Iliad a TIM e Vodafone messe insieme per quello che ho visto in precedenza sia con Tim che con Vodafone nelle zone che più frequento ed ho riferimenti .
La velocità è un altra cosa, sui difetti di connessione/velocità posso essere anche d'accordo con te ci sono stati episodi di "disservizio" tipo mi è capitato di avere linea abbondante ma senza connessione dati per qualche momento, cosa che non avevo mai notato con gli altri operatori . Non sempre la velocità è elevata, capita a volte ch eho 4G 2 tacche poi dopo qualche momento passa a 4 come se passasse da un ponte ad un altro.
.
Non so se sia già stato detto ma...
.... è scritto nel PRIMO POST in PRIMA PAGINA ;)
sulle loro antenne ci sono solo gli utenti vodafone (e presto anche quelli ho.), quindi è "normale"
... sarà da ridere anche per loro quando il grosso passerà a Ho. e avranno 2 gruppi di utenze sulle stesse linee... Iliad almeno è certa di poi veicolerà tutto sulle proprie linee :asd:
.... è scritto nel PRIMO POST in PRIMA PAGINA ;)
Dove? Io ho chiamato da Iliad un numero Tim, ovvero il "187", non viceversa.
Oltretutto il mio numero comincia con 347 non 351!
Da quel che ne deduco questo è un problema Iliad e non Tim. Oltretutto se (erroneamente) considerano il 187 come servizio a pagamento, avrebbero dovuto bloccare la chiamata, come da opzione che avevo attivato.
Ma lavori in iliad? :asd:... sarà da ridere anche per loro quando il grosso passerà a Ho. e avranno 2 gruppi di utenze sulle stesse linee... Iliad almeno è certa di poi veicolerà tutto sulle proprie linee :asd:
Abel Wakaam
26-06-2018, 08:33
io l'ho fatta appena uscita, ma ho dovuto arrendermi e dare disdetta! Qui da me rete inesistente, blocchi di connessione vari ecc. Riprovero' se e quando accenderanno la propria rete
Eh purtroppo la copertura di tutte le reti è a macchia di leopardo e me ne accorgo quando vado in montagna con gli amici che hanno diversi gestori telefonici. A turno siamo i più sfigati quando il telefono diventa irraggiungibile, ma essendo in gruppo ce n'è sempre qualcuno che può essere usato come emergenza.
Da molti anni sono Wind con la sim principale e quindi Iliad non può certo andare peggio. Da ieri sto facendo dei confronti con Ho-mobile e poi deciderò su quale delle due effettuare la portabilità del mio numero in base alle zone in cui mi muovo.
Certo che il non funzionamento di Iliad all'estero, ormai confermato da molti, non è di certo un punto di forza nella scelta.
In ogni caso manterrò attiva una delle due sim anche dopo il passaggio. Al limite non effettuerò la ricarica e la manterrò soltanto in ricezione.
Stesso mio pensiero, Abel, stesso identico mio pensiero.....
io devo andare di nuovo all'estero (Austria) il 19 luglio, quindi di tempo ce n'è. Se non risolvono entro tal giorno al rientro porto tutte le 3 SIM ad altro operatore, non concedo un giorno in più.
Vado all'estero (UE) la prossima settimana. Vi farò sapere come andrà.
SPARTANO93
26-06-2018, 11:37
Io non ho ancora capito da quando iliad comincerà ad attivare i suoi ripetitori... Voi sapete qualcosa? Grazie
Abel Wakaam
26-06-2018, 11:39
Secondo me sono già attivi quelli che ha ereditato da Wind/tre
gd350turbo
26-06-2018, 11:43
Secondo me sono già attivi quelli che ha ereditato da Wind/tre
Dal sito dell'arpa a bologna, ci sono 0 (zero) ponti iliad attivi...
Tra l'altro c'è qualcuno che ha provato Iliad a Bari?
Vista la fusione recente di Wind e 3 proprio a Bari, magari ora si può vedere come va lì...
Copertura ovunque. In centro ho fatto qualche speedtest ed ero sempre sui 20/30 in dl e 10 in up. Devo provare in altre zone :read:
Intanto a Bitonto (dove abito) :D :D
https://i.imgur.com/9J5qsb3.jpg
oggi ho attivato la sim iliad e l'ho affiancata nel telefono a quella postemobile in attesa della portabilità del numero....
non dovrebbero essere entrambe su rete wind? com'è che la sim postemobile mi da sempre un paio di tacche di campo in più??
rete dati per ora imbarazzante che balza da E a H a H+ con sortite in 3G
speedtest che vanno da 1 a 4m a Messina:(
Io ho un grosso problema con le chiamate, sia in entrata che in uscita. Ho un Htc M8 con android 6. qualcosa e prima di Iliad ero con Wind che andava bene.
Per i dati, non ho grande interesse dato che sono sempre sotto Wifi, ma prendo in 3 o 4G in base a dove mi trovo. Ho configurati gli apn sia con l'app che a mano (il sms config non funziona) ma detto questo, non riesco ad avere una conversazione telefonica decente perché mi va via l'audio in modo randomico.
La linea c'è, ma le mie chiamate sono tipo così: Bla Bla -----5sec------ la bla bla -------3sec---- bla bla ---------8sec----- la bla bla ecc. Il bla è riferito al utente chiamato che non mi sente se io nei vuoti audio parlo. Ovviamente parlato con il 177 - 8 volte - pure con un "Tecnico", ma nulla. Ho perfino resettato il telefono al factory default e messo gli apn a mano, infatti la rete va, ma le conversazioni sono un parto tutte le volte.
Non chiamo più il 177 perché è da ieri mattina che un "Technico" mi doveva chiamare e il call center non sa veramente che pesci pigliare salvo ripetere sempre le stesse cose come se stessero parlando ad un'ameba boh.
Ah, ho messo la mia sim nel telefono (Iphone6+) di mio figlio, pure lui in Iliad senza problemi, e pure lì fa lo stesso difetto.
Pare che in Iliad siano refrattari a volermi cambiare sim perché davvero non so che santo chiamare, anche perché sarebbe difficile parlare anche con lui :asd:
Cosa mi resta se non cambiare a parte un ultimo tentativo di cambio sim. :mc:
@[?]
... no ma basta usare il cervello per capire certe cose... ma difficile far usare la testa a chi non la vuole usare per pigrizia :asd:
@Thron
... sarai collegato a qualche cella che è intasata... non centra nulla la SIM.
Il call center non sa cosa dirti perché la verità non la possono dire, la rete è satura e di sicuro wind/3 filtra in modo che i loro clienti abbiano la precedenza (e ci mancherebbe) mentre i clienti iliad sucano. Fin quando la rete proprietaria non si espande ( e non ci vuole 1 mese...) la situazione sarà così a macchie per tutta Italia. Se volete un servizio sempre funzionante dovete passare a chi ci ha inculato i soldi fino a ieri, tim/Vodafone... Inutile girarci intorno, ora e per altri mesi sarà così, basta uscire da sto forum e andare dove c'è molta più utenza per capire che la situazione ad oggi è mediocre. Io ho un grosso problema con le chiamate, sia in entrata che in uscita. Ho un Htc M8 con android 6. qualcosa e prima di Iliad ero con Wind che andava bene.
Per i dati, non ho grande interesse dato che sono sempre sotto Wifi, ma prendo in 3 o 4G in base a dove mi trovo. Ho configurati gli apn sia con l'app che a mano (il sms config non funziona) ma detto questo, non riesco ad avere una conversazione telefonica decente perché mi va via l'audio in modo randomico.
La linea c'è, ma le mie chiamate sono tipo così: Bla Bla -----5sec------ la bla bla -------3sec---- bla bla ---------8sec----- la bla bla ecc. Il bla è riferito al utente chiamato che non mi sente se io nei vuoti audio parlo. Ovviamente parlato con il 177 - 8 volte - pure con un "Tecnico", ma nulla. Ho perfino resettato il telefono al factory default e messo gli apn a mano, infatti la rete va, ma le conversazioni sono un parto tutte le volte.
Non chiamo più il 177 perché è da ieri mattina che un "Technico" mi doveva chiamare e il call center non sa veramente che pesci pigliare salvo ripetere sempre le stesse cose come se stessero parlando ad un'ameba boh.
Ah, ho messo la mia sim nel telefono (Iphone6+) di mio figlio, pure lui in Iliad senza problemi, e pure lì fa lo stesso difetto.
Pare che in Iliad siano refrattari a volermi cambiare sim perché davvero non so che santo chiamare, anche perché sarebbe difficile parlare anche con lui :asd:
Cosa mi resta se non cambiare a parte un ultimo tentativo di cambio sim. :mc:
gd350turbo
26-06-2018, 19:28
La linea c'è, ma le mie chiamate sono tipo così: Bla Bla -----5sec------ la bla bla -------3sec---- bla bla ---------8sec----- la bla bla ecc.
Fanno il "RAN SHARING" :sofico:
ovvero parli un pò tu, un pò un altro ecc.ecc...
@Thron
... sarai collegato a qualche cella che è intasata... non centra nulla la SIM.
Potrebbe spiegare il "randomico" infatti verso sera le conversazioni tendono a rimanere stabili, ma quando si ha a che fare con il "che te la mandi buona" :rolleyes:
Nope volevo risparmiare qsa dato che il telefono mi serve il giusto e Wind con le sue rimodulazioni mi aveva veramente rotto i coglioni, ma se quelle quattro telefonate che faccio alla settimana devono essere un incubo meglio che mi rivolga ad altro asap.
:muro:
@Thron
... boh... a me non da problemi (anzi va meglio di Voda e Tre) ma io sono da tutt'altra parte :D
Un mio amico ha fatto la portabilità. Attivata la SIM subit oe internet funzionava. Il giorno dopo, dopo che ha ricevuto la mail di inizio portabilità, internet non funzionava più.
Controllato impostazioni ecc... tutto corretto...
Ha sentito il 177 ma dicono che forse sono problemi nella zona (stessa città mia e io vado in 4g...).
Successo a qualcun altro?
1. Controllato impostazioni ecc... tutto corretto...
2. Ha sentito il 177 ma dicono che forse sono problemi nella zona (stessa città mia e io vado in 4g...).
3. Successo a qualcun altro?
1. se non ti è arrivato l'sms e/o non hai accettato... ti sono saltati i parametri, rimettili perchè è normale che non navighi.
Io ho sia un iPhone che un Android 5.1.1 (elephone) che un Android 7.01 (vernee apollo) e non ho problemi con le SIM nel telefonare e navigare.
2. "stessa città" cosa significa??? Qui in Prov ci sono "tante" città :mbe:
3. a mia madre mai arrivato sms di configurazione (Nokia Lumia WP10)... impostato a mano i valori di prima pagina... riavviato telefono ed ora è ok.
Mazinkaiser
26-06-2018, 20:53
Ragazzo qualcuno di voi ha provato a fare una sim al totem con bancomat del monte dei paschi? Ho provato 3 volte ma dava sempre transazione negata, volevo mandare un mail ad iliad ma a quanto pare ci sta solo assistenza telefonica
... io ho provato con Banca Intesa e UniCredit e zero problemi (devo provare con PostePay Evolution però questo fine sett) :D
1. se non ti è arrivato l'sms e/o non hai accettato... ti sono saltati i parametri, rimettili perchè è normale che non navighi.
Io ho sia un iPhone che un Android 5.1.1 (elephone) che un Android 7.01 (vernee apollo) e non ho problemi con le SIM nel telefonare e navigare.
2. "stessa città" cosa significa??? Qui in Prov ci sono "tante" città :mbe:
3. a mia madre mai arrivato sms di configurazione (Nokia Lumia WP10)... impostato a mano i valori di prima pagina... riavviato telefono ed ora è ok.
Stesso paese, vie vicine tra l'altro.
Cmq il primo giorno appena attivata funzionava tutto. Ora sono 2 giorni che ha internet che non va.
I parametri sono corretti
@Besk
... uhm la cosa mi puzza... :mbe:
Invertitevi le SIM e verificate... vedrai che la tua SIM sul suo cell poi non naviga lo stesso :D
Zonalimitatore
26-06-2018, 22:31
... io ho provato con Banca Intesa e UniCredit e zero problemi (devo provare con PostePay Evolution però questo fine sett) :D
Pp evo funziona ;)
Mi inserisco per vedere i commenti, ma già dall'ultima pagina direi che è meglio aspettare in futuro
Sono vicino alla centrale della TIM e il telefono mi va in Edge :stordita:
gd350turbo
27-06-2018, 07:36
Mi inserisco per vedere i commenti, ma già dall'ultima pagina direi che è meglio aspettare in futuro
:mano:
UtenteSospeso
27-06-2018, 07:43
Sono vicino alla centrale della TIM e il telefono mi va in Edge :stordita:
E cosa c'entra con Iliad ?
.
E cosa c'entra con Iliad ?
.
In pratica nella centrale c'é un mega traliccio con tutti i ripetitori e immagino che ci dovrebbe essere il massimo segnale
gd350turbo
27-06-2018, 09:13
Non è detto, al contrario ci potrebbero essere interferenze...
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
UtenteSospeso
27-06-2018, 10:29
In pratica nella centrale c'é un mega traliccio con tutti i ripetitori e immagino che ci dovrebbe essere il massimo segnale
Con kena avresti segnale, non con iliad.
Chi ti dice che sia un ripetitore Iliad ?
.
Con kena avresti segnale, non con iliad.
Chi ti dice che sia un ripetitore Iliad ?
.
Magari di proprietà suo no ma di Tre-Wind immagino di si. Voglio comunque rettificare che andando in giro per la città il segnale migliora e anche la banda
papugo1980
27-06-2018, 11:13
Io dal 12 giugno che aspetto la sim (con nexive)
Lunedì ho richiamato il 177 e un operatore mi ha rispedito un altra sim con brt dicendomi che arrivava oggi.
Vado a vedere nell area personale e sta ancora in fase di preparazione:muro:
insane74
27-06-2018, 11:43
Io dal 12 giugno che aspetto la sim (con nexive)
Lunedì ho richiamato il 177 e un operatore mi ha rispedito un altra sim con brt dicendomi che arrivava oggi.
Vado a vedere nell area personale e sta ancora in fase di preparazione:muro:
tranquillo. a me è arrivata e risultava ancora "in preparazione". :D
ho chiamato il 177 perché non potevo attivarla dal sito (dato che risultava appunto ancora "in preparazione") e mi sono sentito rispondere che verificavano, che non risultava nulla a mio nome/numero, poi gli ho dato il numero iliad e mi hanno risposto "risulta attiva la richiesta di portabilità" :confused: :confused: :confused:
al che ho fatto notare che non avendo attivato la SIM era un po' strano.
cmq dopo qualche ora ho ricontrollato sul sito ed era disponibile la voce "attiva" e solo DOPO che l'ho attivata è arrivata la mail di conferma di richiesta della portabilità.
sono un po' casinari.
b.u.r.o.87
27-06-2018, 11:55
ragazzi chiedo a chi ha ricevuto la sim tramite bartolini: avvisa prima di consegnare? perchè io dovrei fissare un appuntento.
attualmente online la sim è ancora in preparazione
insane74
27-06-2018, 12:08
ragazzi chiedo a chi ha ricevuto la sim tramite bartolini: avvisa prima di consegnare? perchè io dovrei fissare un appuntento.
attualmente online la sim è ancora in preparazione
arriva una mail da Bartolini con la data prevista consegna e il tracking della spedizione.
b.u.r.o.87
27-06-2018, 12:35
arriva una mail da Bartolini con la data prevista consegna e il tracking della spedizione.
grazie
domthewizard
27-06-2018, 12:36
attualmente online la sim è ancora in preparazioneArriva la mail la sera prina
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
b.u.r.o.87
27-06-2018, 16:15
Arriva la mail la sera prina
mail appena arrivata e consegna prevista per domani:D speriamo bene, perche venerdi non ci sono:fagiano:
comunque c'è da dire che sono veloci. io ho fatto la registrazione il 25/6 dopo cena. in pratica l'hanno spedita in 36h
domthewizard
27-06-2018, 16:18
mail appena arrivata e consegna prevista per domani:D speriamo bene, perche venerdi non ci sono:fagiano:
comunque c'è da dire che sono veloci. io ho fatto la registrazione il 25/6 dopo cena. in pratica l'hanno spedita in 36h
da domani volendo puoi anche scegliere una data diversa di consegna (magari saltando venerdì visto che non ci sei) o scegliere un fermo deposito così se ti è più comodo vai tu in filiale a ritirarla
sicofante
27-06-2018, 18:55
:mano:
Io sono al pannolone leggendo questo Thread; mancate attivazioni, SIM non pervenute, torri intasate etc.
Estraggo ogni giorno le mie SIM 3/Wind dagli iPhone, dal muletto Android, dal Combinatore e dai Router Portatili e le bacio con amore.
NB:
io non gufo contro ILIAD come qualche utente, ma tifo ILIAD spudoratamente perché terrorizzi i miei amati Gestori di sempre che stanno facendo offerte sempre più slurpose ma .. non ancora abbastanza slurpose.
Ancora un mesetto di disperazione e mi faranno pagare di meno dandomi una barcata diccchiù e questo senza cambiare SIM e metodo di pagamento; una semplice rimodulazione telefonica del contratto.
Forza ILIAD famme sognà! :D
Io sono al pannolone leggendo questo Thread; mancate attivazioni, SIM non pervenute, torri intasate etc.
Estraggo ogni giorno le mie SIM 3/Wind dagli iPhone, dal muletto Android, dal Combinatore e dai Router Portatili e le bacio con amore.
NB:
io non gufo contro ILIAD come qualche utente, ma tifo ILIAD spudoratamente perché terrorizzi i miei amati Gestori di sempre che stanno facendo offerte sempre più slurpose ma .. non ancora abbastanza slurpose.
Ancora un mesetto di disperazione e mi faranno pagare di meno dandomi una barcata diccchiù e questo senza cambiare SIM e metodo di pagamento; una semplice rimodulazione telefonica del contratto.
Forza ILIAD famme sognà! :DPer me la tua previsione è rischiosa ... Dopo il wow iniziale la gente comincia a parlare dei problemi di iliad che non è tutto sto capolavoro come alcuni fan passare. Ad oggi con Vodafone siamo a 7euro 20gb 1000min... Io non aspetterei l'euro in meno rischiando un rialzo dovuto ai rientri da iliad a Vodafone o Tim
gd350turbo
27-06-2018, 20:09
Bè i due grandi si stanno scornando con la 50 gb a 10 euro, direi che non siamo messi male !
Ho iliad da circa 2 settimane e ahimè non mi trovo molto bene. Tralasciando il fatto che il 4g è pressoché inesistente la connessione è ballerina e lenta lenta in alcuni posti addirittura 0.8mbit e parlo di zone centrali.
Ps zona genova
']
Ad oggi con Vodafone siamo a 7euro 20gb 1000min...
... sono 2 offerte diverse... non sono "alla pari"... poi dipende cosa uno vuole e a cosa uno può rinunciare :mbe:
- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-e-homobile-ecco-tutte-le-differenze-tra-i-due-nuovi-operatori_76751.html
b.u.r.o.87
27-06-2018, 22:44
comparativa offerte sotto i 10€
https://www.youtube.com/watch?v=5KjCzWiTH8s
insane74
28-06-2018, 07:23
Stamattina a casa (BG) parto in 4G. Di solito in treno fino a Milano rimane in 4G con qualche escursione in 3G, ma oggi solo 3G, anche provando a forzare “a mano” la rete.
Mah!
[EDIT]
Ora che sono più vicino a MI è tornato in 4G stabile. Sarà stato qualche scazzo della rete.
domthewizard
28-06-2018, 07:46
Stamattina a casa (BG) parto in 4G. Di solito in treno fino a Milano rimane in 4G con qualche escursione in 3G, ma oggi solo 3G, anche provando a forzare a mano la rete.
Mah!Secondo me questa è una cosa che bisognerebbe mettere nel primo post:
Iliad non ha, al momento, una rete proprietaria perche wind in 2 anni non è riuscita a liberare le antenne che spettano ad iliad dopo l'annunciata fusione con 3. Quindi, sempre per il momento, le antenne sono ancora di wind che le ha anche "subaffittate" a postemobile quindi su una sola antenna sono collegati utenti wind, iliad, postemobile e in alcuni casi anche 3. Poi c'è da considerare anche l'affollamento che c'è in quel momento, ci sono le cosiddette "ore di punta" che vanno appunto dalla tarda mattinata al pomeriggio, dove magari si accumulano clienti che nel resto della giornata non ci sono (tipo dipendenti di uffici). Per il momento il problema principale di iliad è questo, esser rimasta fregata dai tempi biblici di wind-3. Se se vuole aspettare che risolvono bene, altrimenti cambiate operatore perchè la cosa non sarà di breve risoluzione.
insane74
28-06-2018, 08:01
Secondo me questa è una cosa che bisognerebbe mettere nel primo post:
Iliad non ha, al momento, una rete proprietaria perche wind in 2 anni non è riuscita a liberare le antenne che spettano ad iliad dopo l'annunciata fusione con 3. Quindi, sempre per il momento, le antenne sono ancora di wind che le ha anche "subaffittate" a postemobile quindi su una sola antenna sono collegati utenti wind, iliad, postemobile e in alcuni casi anche 3. Poi c'è da considerare anche l'affollamento che c'è in quel momento, ci sono le cosiddette "ore di punta" che vanno appunto dalla tarda mattinata al pomeriggio, dove magari si accumulano clienti che nel resto della giornata non ci sono (tipo dipendenti di uffici). Per il momento il problema principale di iliad è questo, esser rimasta fregata dai tempi biblici di wind-3. Se se vuole aspettare che risolvono bene, altrimenti cambiate operatore perchè la cosa non sarà di breve risoluzione.
Sicuramente iliad è stata “fregata” dalla non ancora avvenuta fusione Wind/3, ma in una settimana di utilizzo (portabilità proprio giovedì scorso) è la prima volta che ho avuto problemi. Onestamente per ora posso ritenermi soddisfatto del passaggio, ma sicuramente fino a quando durerà questa convivenza forzata sulle reti i problemi non potranno mancare, purtroppo.
[EDIT]
Tipo ora che sono in metropolitana, va una scheggia come andava con Tim.
domthewizard
28-06-2018, 08:38
Sicuramente iliad è stata “fregata” dalla non ancora avvenuta fusione Wind/3, ma in una settimana di utilizzo (portabilità proprio giovedì scorso) è la prima volta che ho avuto problemi. Onestamente per ora posso ritenermi soddisfatto del passaggio, ma sicuramente fino a quando durerà questa convivenza forzata sulle reti i problemi non potranno mancare, purtroppo.
[EDIT]
Tipo ora che sono in metropolitana, va una scheggia come andava con Tim.
purtroppo la rete wind non è mai stata un granchè... cmq problemi temporanei possono capitare, l'importante è che si risolvano e che non ci costringano a correre con le braghe calate verso gli altri operatori :asd:
piccola precisazione: quando ho scritto "cambiate operatore" non è una critica ma un consiglio, leggevo qualche giorno fa che a causa del "ban" usa a zte ha costretto wind a vedere nuovi partner, e pare che il candidato n.1 sia ericsson, quindi la cosa andrà per le lunghe. cmq wind sapeva da 2 anni che doveva lasciare libere le antenne per iliad, chissà che non abbiano rallentato di proposito :fagiano:
C'è anche da dire che il tempo che intercorre fra la richiesta della SIM sul sito e la consegna, secondo me lo paghi.
Mettiamo che ti sei iscritto al sito il 29 Maggio alle 23:00 per fare la richiesta della SIM, quella è la data di inizio del tuo contratto, 29/05/2018
sim richiesta proprio il 29/5, domani sapremo se effettivamente sarà così oppure no :D
gd350turbo
28-06-2018, 08:41
... e che non ci costringano a correre con le braghe calate verso gli altri operatori :asd:
Di solito gli altri operatori, sono sempre molto generosi con il "figliol prodigo", quindi non è detto che si vada in peggio, anzi !
domthewizard
28-06-2018, 08:42
Di solito gli altri operatori, sono sempre molto generosi con il "figliol prodigo", quindi non è detto che si vada in peggio, anzi !
no per me è proprio il principio
Dico la verità, sto solo testando la sim Iliad per vedere come va e ho in piano una volta finito il primo mese di riattivarla verso ottobre in quanto ho dei mesi gratuiti di altro operatore.
Ma per come si sta muovendo il mercato l'unica che ha fatto una mossa giusta è stata Vodafone con Ho. Anzi con questa mossa ha diciamo tagliato un pò le gambe ad Iliad che anche superato il 1 milione si troverà costretta a non aumentare prezzi o al limite fare tariffe ancora più vantaggiose.
Tim ancora non ha fatto nessuna offerta degna, ma la mia sorpresa più grande è Wind! Se continua così Wind verà spazzata via, perchè la copertura è bene o male la stessa di quella Iliad, ma l'offerta non ha paragoni.
domthewizard
28-06-2018, 09:04
Dico la verità, sto solo testando la sim Iliad per vedere come va e ho in piano una volta finito il primo mese di riattivarla verso ottobre in quanto ho dei mesi gratuiti di altro operatore.
Ma per come si sta muovendo il mercato l'unica che ha fatto una mossa giusta è stata Vodafone con Ho. Anzi con questa mossa ha diciamo tagliato un pò le gambe ad Iliad che anche superato il 1 milione si troverà costretta a non aumentare prezzi o al limite fare tariffe ancora più vantaggiose.
Tim ancora non ha fatto nessuna offerta degna, ma la mia sorpresa più grande è Wind! Se continua così Wind verà spazzata via, perchè la copertura è bene o male la stessa di quella Iliad, ma l'offerta non ha paragoni.
ho l'unica cosa buona che ha (almeno per il momento) è la velocità di navigazione, ma già se vai all'estero le telefonate le paghi mentre con iliad no :)
Abel Wakaam
28-06-2018, 09:40
ho l'unica cosa buona che ha (almeno per il momento) è la velocità di navigazione, ma già se vai all'estero le telefonate le paghi mentre con iliad no :)
Con chi paghi le telefonate all'estero scusa?
con ho.mobile credo non ci sia l'illimitato in EU come per iliad.
Abel Wakaam
28-06-2018, 09:54
Le chiamate sono sempre illimitate.
Già hai ragione, però iliad ha le chiamate gratuite ai fissi di 60 paesi. Vero che non interessa a tutti, ma per qualcuno può essere importante.
nosafeharbor
28-06-2018, 10:11
stamattina ho completato la portabilità ed iniziato i miei test. Per ora sono soddisfatto, anche perchè provengo da wind e dunque non ci sono differenze sostanziali (a parte i costi!). La copertura nella mia zona (provincia di Cagliari) è soddisfacente, prossimamente farò un test più impegnativo in un'altra zona della Sardegna (Orosei), in particolare in una parte del paese dove wind ha sempre mostrato assenza di segnale, e dove dunque mi aspetto lo stesso tipo di risultato.
Abel Wakaam
28-06-2018, 10:11
Già hai ragione, però iliad ha le chiamate gratuite ai fissi di 60 paesi. Vero che non interessa a tutti, ma per qualcuno può essere importante.
Ho acquistato le sim di tutti e due i nuovi operatori e le sto testando su diversi telefoni senza riscontrare problemi di nessun genere. Lunedì decido su quale delle due effettuare la portabilità (adesso sono Wind) anche perché sono stufo di andare in giro con tre telefoni :-)
Personalmente non sono interessato alle chiamate verso i fissi dei 60 paesi, quello che mi sta più a cuore è la copertura in Italia e all'estero.
In ogni caso continuerò a tenere attive tutte e due le sim così posso sempre ricambiare scelta senza costi aggiuntivi.
domthewizard
28-06-2018, 10:20
Con chi paghi le telefonate all'estero scusa?
con iliad, una volta risolti i problemi di roaming, se vai all'estero le chiamate non le paghi; con ho. si :)
neanche a me interessano visto che non ci vado all'estero (:() però in un confronto oggettivo bisogna mettere in cantiere tutto
Abel Wakaam
28-06-2018, 10:28
con iliad, una volta risolti i problemi di roaming, se vai all'estero le chiamate non le paghi; con ho. si :)
Non è così.
Nell'offerta ho c'è chiaramente scritto:
In Unione Europea, puoi usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli sms dell'offerta e 2 giga per navigare.
https://www.ho-mobile.it/zero-costi.html?icmp=HP_1
domthewizard
28-06-2018, 10:35
Non è così.
Nell'offerta ho c'è chiaramente scritto:
In Unione Europea, puoi usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli sms dell'offerta e 2 giga per navigare.
https://www.ho-mobile.it/zero-costi.html?icmp=HP_1
allora sapevo male io, sorry
nosafeharbor
28-06-2018, 11:06
nel frattempo iniziano ad apparire online i primi articoli sui clienti di questo primo mese iliad...numeri abbastanza grossi, segno che l'utenza appena ha potuto ha soddisfatto quelle che io ritengo essere le necessità di trasparenza (a parer mio questo è stato il messaggio su cui si è puntato molto), costi contenuti ed un'offerta che per la prima volta offriva in maniera mainstream un quantitativo di dati non banale.
domthewizard
28-06-2018, 11:08
nel frattempo iniziano ad apparire online i primi articoli sui clienti di questo primo mese iliad...numeri abbastanza grossi, segno che l'utenza appena ha potuto ha soddisfatto quelle che io ritengo essere le necessità di trasparenza (a parer mio questo è stato il messaggio su cui si è puntato molto), costi contenuti ed un'offerta che per la prima volta offriva in maniera mainstream un quantitativo di dati non banale.
grossi del tipo?
gd350turbo
28-06-2018, 11:11
Quello è indubbio !
Fino a pochi mesi fa, per avere 10 gb, occorreva passare ad un operatore virtuale, e poi rientrare sfruttando le offerte di winback dei vari operatori con relativi costi e scomodità !
Ora siamo a 50 gb per 10 euro e non credo che si fermino qui !
sicofante
28-06-2018, 12:05
;45626063']Per me la tua previsione è rischiosa ... Dopo il wow iniziale la gente comincia a parlare dei problemi di iliad che non è tutto sto capolavoro come alcuni fan passare. Ad oggi con Vodafone siamo a 7euro 20gb 1000min... Io non aspetterei l'euro in meno rischiando un rialzo dovuto ai rientri da iliad a Vodafone o Tim
Quello è indubbio !
Fino a pochi mesi fa, per avere 10 gb, occorreva passare ad un operatore virtuale, e poi rientrare sfruttando le offerte di winback dei vari operatori con relativi costi e scomodità !
Ora siamo a 50 gb per 10 euro e non credo che si fermino qui !
Sono stato ammaestrato dall'offerta Wind fibra.
Prima Router a 4 Euro x 48 mesi, poi Router a 2 Euro, poi Router gratis.
Prima chiamate illimitate a + 5 Euro, poi chiamate illimitate gratis.
Prima SIM dati omaggio con 50Gb, poi Sim dati con 100Gb.
(sempre con Routerino portatile agggratis oppure con discreto PAD Android a 50 Euro una tantum)
Prima costo 24,90 Euro, poi continue offerte spot settimanali per la festa del merluzzo o altro pretesto equivalente a 22,90 Euro.
Morale: con Wind chi accatta dopo fa sempre un affare.
Oggi Wind nel mobile offre una SIM con 20Gb + una seconda SIM dati con 50GB condivisibili a 15 Euro mese con in regalo un coso di Google da usare come Frisbee.
Lo sforzino che aspetto scodinzolando è:
o scende a 10 Euro mese con questa offertona
o aumenta a 30GB + 100Gb mantenendo i 15 Euro
Non credo dovrò aspettare molto. :D
Due problemi.
Primo problema
Come successo ad altri utenti (non ricordo se qui o in altri forum), in diverse circostanza risulto non raggiungibile pur avendo la connessione attiva ed il segnale pieno. In queste condizioni, per tornare di nuovo raggiungibile devo andare in modalità aereo e poi di nuovo in quella normale ed allora si sblocca.
Ricordo che questo problema ce l'avevo anche con l'altro telefono quando ero in PosteMobile, quindi ritengo che la colpa più che di Iliad sia di Wind3 e della relativa cella/e in cui sia agganciato.
Secondo problema
Non so se sia già stato segnalato, ma la Deviazione chiamate a tutt'oggi NON funziona. Se qualcuno può effettuare le sue prove e confermare o meno sarebbe utile. Se almeno la Deviazione chiamate quando non raggiungibile funzionasse, il primo problema in qualche modo verrebbe arginato perché la chiamata verrebbe deviata su un secondo numero da portare con sé, ma ahimè non è così.
Due problemi.
Primo problema
Come successo ad altri utenti (non ricordo se qui o in altri forum), in diverse circostanza risulto non raggiungibile pur avendo la connessione attiva ed il segnale pieno. In queste condizioni, per tornare di nuovo raggiungibile devo andare in modalità aereo e poi di nuovo in quella normale ed allora si sblocca.
Ricordo che questo problema ce l'avevo anche con l'altro telefono quando ero in PosteMobile, quindi ritengo che la colpa più che di Iliad sia di Wind3 e della relativa cella/e in cui sia agganciato.
.
Anche io ho questo problema. Risulto connesso ma non va niente. Devo disattivare e riattivare la connessione
Sono convinto sia un problema dibcella xké.me lo fa sempre nello stesso punto e finché non mi sposto rimane ok. Se.mi sposto perdo di nuovo tutto. Mi sa che x questo problema cambierò anche se mi spiace. Ho il problema fpve lavoro e ho bisogno del cell :d
nosafeharbor
28-06-2018, 12:35
grossi del tipo?
circa 300 mila in un mese. ottimo in valore assoluto, eccellente se penso anche che in giro (non qui) ho dovuto leggere qualche personaggio evidentemente dedito all'alcool dire che non se ne sentiva l'esigenza...e infatti, come no... :D
gd350turbo
28-06-2018, 12:45
Morale: con Wind chi accatta dopo fa sempre un affare.
Peccato che qui, sia come rete mobie, sia come rete fissa, sia quasi inesistente.
Anche io ho questo problema. Risulto connesso ma non va niente. Devo disattivare e riattivare la connessione
Sono convinto sia un problema dibcella xké.me lo fa sempre nello stesso punto e finché non mi sposto rimane ok. Se.mi sposto perdo di nuovo tutto. Mi sa che x questo problema cambierò anche se mi spiace. Ho il problema fpve lavoro e ho bisogno del cell :d
In quelle condizioni, ho solo la connessione dati che lavora (niente voce né sms), insomma solo Internet. Da te nemmeno quello?
Intanto ho appena ritirato in edicola una sim ho. e devo valutare da qui ad un mese se passare il mio numero principale su ho. o su Tim, l'altra scheda Iliad però la tengo.
sicofante
28-06-2018, 13:01
Peccato che qui, sia come rete mobie, sia come rete fissa, sia quasi inesistente.
L'opposto per me.
Sono pienamente coperto da 3/Wind in tutta la mia monotona vita lavorativa, nei weekend e nelle vacanze senza mai avere il minimo problema negli anni di connessione voce o dati.
Sta storia di ILIAD che ha disconnesioni o connessioni saltellanti perché nelle torri il suo traffico ... passa per ultimo mi terrorizza.
gd350turbo
28-06-2018, 13:07
L'opposto per me.
Sono pienamente coperto da 3/Wind in tutta la mia monotona vita lavorativa, nei weekend e nelle vacanze senza mai avere il minimo problema negli anni di connessione voce o dati.
Sta storia di ILiad che ha disconnesioni o connessioni a saltelloni perché nelle torri il suo traffico passa dopo .. mi terrorizza.
Qui da me invece vodafone regna ed impera sovrana dall'alto delle sue numerose torri !
bello perchè ha prestazioni da paura...
brutto perchè è come se fosse un monopolio, con voda che ti da > 100 mbit come fai a passare agli altri che te ne danno una frazione ?
Goofy Goober
28-06-2018, 13:31
Qualcuno ha percaso fatto portabilità da Iliad a TIM per la Seven IperGo?
In quelle condizioni, ho solo la connessione dati che lavora (niente voce né sms), insomma solo Internet. Da te nemmeno quello?
Intanto ho appena ritirato in edicola una sim ho. e devo valutare da qui ad un mese se passare il mio numero principale su ho. o su Tim, l'altra scheda Iliad però la tengo.
A me invece il contrario. Non va internet ma telefonate si. Misteri
Debian-LoriX
28-06-2018, 14:56
RIMODULAZIONE! (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wind-rimodula-e-aumentano-i-prezzi-di-alcune-all-inclusive-e-wind-smart_76776.html)
Oggi ho ricevuto l'sms che mi ricordava che la mia offerta si rinnova il 29... poi subito un sms di scuse per l'errore.
Mi sembrava strano visto che la sim l'ho attivata giorno 1 :asd:
Comunque aggiornamenti vari:
- Quella voce con dei contatti all'assistenza Iliad adesso fa riferimento a "inoltro chiamate"
- Connessione migliorata in generale, penso abbiano modificato il routing visto che adesso come latenza rimango sotto i 100ms anche in Italia (stranamente però l'upload è più basso in generale). Aggancia adesso subito i server su Speedtest.
Sta migliorando di giorno in giorno, ed è un bene.
Ancora non sono arrivati al milione di utenti, l'AD Benedetto Levi durante l'intervista con Andrea Galeazzi ha parlato di qualche sorpresa (che facciano realmente una offerta a 3€? Distruggerebbero definitivamente il mercato).
RIMODULAZIONE! (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wind-rimodula-e-aumentano-i-prezzi-di-alcune-all-inclusive-e-wind-smart_76776.html)
mi piace questa frase presa dal link che hai messo....
Naturalmente Wind dà il diritto di recesso a chi non volesse sottostare alle nuove "regole", abbandonando l'operatore o passando ad un concorrente senza penali né costi di disattivazione.
come fosse wind a permetterlo e non la legge ad obbligarli....
Sti "giornalisti" non sanno manco di che scrivono....
domthewizard
28-06-2018, 15:27
Due problemi.
Primo problema
questo problema l'ho avuto il primo o il secondo giorno, non ricordo. riavviato il telefono poi na l'ha più fatto
circa 300 mila in un mese. ottimo in valore assoluto, eccellente se penso anche che in giro (non qui) ho dovuto leggere qualche personaggio evidentemente dedito all'alcool dire che non se ne sentiva l'esigenza...e infatti, come no... :D
beh, non male
Due problemi.
Primo problema
Questo mi succedeva spessissimo quando ero in WIND. Mi chiamavano ma risultavo non raggiungibile nonostante tutte le tacche e non mi arrivava il messaggio di chiamata perchè avevo disattivato tutto il surplus a pagamento.
La soluzione purtroppo è banale, ovvero fare una seconda chiamata, ma molti non lo sanno. Anche io quando chiamo e trovo un cell non raggiungibile provo sempre a fare una seconda chiamata che nella maggior parte dei casi va a buon fine.
luis fernandez
28-06-2018, 16:19
Ciao, spero possiate aiutarmi.
Anche io 10 giorni fa sono passato da coopvoce a Iliad, ma con dispiacere vedo che la copertura nella mia zona, nonostante sul sito dice il contrario, è scadente.
Se decidessi di fare la rescissione entro i 14 giorni mi rimborsano tutto?
Inoltre come funziona dopo aver fatto la rescissione? Ritorno al vecchio operatore oppure già posso guardarmi intorno alla ricerca di una nuova offerta?
domthewizard
28-06-2018, 16:29
Ciao, spero possiate aiutarmi.
Anche io 10 giorni fa sono passato da coopvoce a Iliad, ma con dispiacere vedo che la copertura nella mia zona, nonostante sul sito dice il contrario, è scadente.
Se decidessi di fare la rescissione entro i 14 giorni mi rimborsano tutto?
Inoltre come funziona dopo aver fatto la rescissione? Ritorno al vecchio operatore oppure già posso guardarmi intorno alla ricerca di una nuova offerta?
con la rescissione di norma perderesti il numero, però prova a chiamare per vedere se magari ti tolgono la tariffa lasciandoti a consumo. come è scritto sul sito ti rimborsano solo i 5.99€ della tariffa, i 9.99€ della sim li perdi
nosafeharbor
28-06-2018, 17:33
Gesù...e poi con quale faccia di tolla hanno il coraggio dopo qualche tempo di ripresentarsi agli ex clienti col cappello in una mano ed una winback nell'altra? Tanto poi tempo X mesi (con X numero naturale compreso tra 2 e 7 :asd: ) ed arriva la rimodulazione...secondo me sono scelte ridicole, specialmente alla luce del fatto emerso oggi secondo il quale la maggior parte dei clienti iliad provviene da wind...la clientela scappa e tu che fai? rimoduli verso l'alto invece di provare a trattenere qualcuno ed iniziare a rigare dritto? Madre de Dios... :muro:
se può essere di utilità, non arrivano neanche gli sms alert di Hello bank...
Nell'Area Personale di iliad è arrivata la nuova opzione per sbloccare :eek: la connessione dati una volta superati i 30GB (e così passare alla tariffa a consumo di 90 centesimi ogni 100MB).
Quindi di default c'è il blocco automatico (protezione) se si tenta di superare i 30GB.
L'idea iniziale di non bloccarla a default secondo me aveva senso, perché in 100MB puoi benissimo sbrigare cose urgenti che altrimenti non potresti fare se il traffico venisse bloccato dall'offerta.
Comunque ora tutti possono dormire sogni tranquilli :ronf: e chi la vuole sbloccare può sbloccarla. Io ero già tranquillo perché avevo già impostato la soglia dati direttamente dalle Impostazioni del mio W10M :D
Si stanno muovendo veramente bene, stanno praticamente rispondendo a tutte le domande della clientela (app a parte e la risoluzione dei problemi all'estero).
Ho solamente il dubbio in merito al sito iliad se sia o meno in whitelist per evitare di consumare dati. Qualcuno sa qualcosa?
A me invece il contrario. Non va internet ma telefonate si. Misteri
... se hai android devi installare l'app da Google Store... la avvii e ti arriva il 2° sms che aggiorna la SIM... riavvii il cell ed internet torna a funzionare.
Il problema è sempre dopo la portabilità da alcuni operatori specifici e con alcune versioni di Android che non aggiornano la SIM correttamente... anche se vai a mettere a mano i valori.
Iliad da record: attivate oltre 10.000 SIM al giorno. Ecco tutti i numeri
- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-da-record-attivate-oltre-10000-sim-al-giorno-ecco-tutti-i-numeri_76784.html
Iliad "sbanca" in Italia. Mai frase migliore per commentare i numeri che giungono sulle attivazioni delle SIM del nuovo operatore francese arrivato nel nostro paese solo qualche settimana fa. Secondo i primi dati sembrerebbe possibile che Iliad sia riuscita ad attivare la bellezza di ben 10.000 SIM al giorno nel suo primo mese di vita.
In tal caso sembra che a risentirne maggiormente della portabilità e dunque dell'arrivo di Iliad sul mercato sarà Wind Tre visto che al momento addirittura il 40% dei clienti dell'operatore hanno richiesto la portabilità verso Iliad. Per gli altri si parla di un 25% derivante da Vodafone e di un 20% proveniente da TIM.
Quindi adesso chi vuole confrontare altri gestori e offerte, ha un topic dedicato e non andiamo ad incasinare ed insozzare come al solito questo :D
TOPIC: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2857105
se può essere di utilità, non arrivano neanche gli sms alert di Hello bank...
Azz è vero! 😱😱😱
... se hai android devi installare l'app da Google Store... la avvii e ti arriva il 2° sms che aggiorna la SIM... riavvii il cell ed internet torna a funzionare.
Il problema è sempre dopo la portabilità da alcuni operatori specifici e con alcune versioni di Android che non aggiornano la SIM correttamente... anche se vai a mettere a mano i valori. l'app è installata dal primo giorno :(
sturia90
29-06-2018, 00:12
Sapete quanto tempo ci vuole per fare la portabilità? Sono due giorni che aspetto
Ho solamente il dubbio in merito al sito iliad se sia o meno in whitelist per evitare di consumare dati. Qualcuno sa qualcosa?
Il sito di Iliad consuma meno di 1MB e una volta che è in cache praticamente nulla :D
Sapete quanto tempo ci vuole per fare la portabilità? Sono due giorni che aspetto
2 giorni, quindi entro oggi l'avrai :)
sulla copertura dati in roaming all'estero, sapete se ci sono novità? o ancora continua ad andare solo la fonia?
volevo fare la stessa domanda. Qualcuno vicino al confine faccia la prova! :D :D
domthewizard
29-06-2018, 08:40
come avevo ipotizzato il credito è stato scalato il giorno dell'acquisto della sim (29/5) e non in quello dell'attivazione (1/6). però le soglie non sono state ancora aggiornate :stordita:
domthewizard
29-06-2018, 09:10
Prima scorrettezza Iliad...
Il bello è che non capisco se devo impostare il 29, il 30, il 4 o il 5 come giorno di inizio del conteggio, in Android.
L'ho ordinata poco prima di mezzanotte del 29, verso le 23 e rotti. Segna come data contratto il 29.
È arrivata il 4 alle 13:30 e l'ho attivata alle 23 e rotti.
Vabbene che mi abbiano rubato i 2 giorni persi da loro per spedire, va bene che mi abbiano rubato il week end in mezzo, visto che il corriere non consegna.
Ora però vorrei chiarezza, qualcosa che mi indichi in modo preciso la data e l'ora del rinnovo contratto, spaccata al minuto.
Hanno prelevato i soldi, ma ora? Quando azzereranno i contatori in modo che chi ha superato i 30GB possa tornare a navigare?
i contatori credo che si azzereranno il giorno corrispondente a quello dell'attivazione. cmq si non è carino da parte di iliad questa cosa perchè con tutti i ritardi che ci sono stati c'è gente che rischia di perdere anche due settimane, spero (e credo, se arriveranno lamentele) risolvano
Il sito di Iliad consuma meno di 1MB e una volta che è in cache praticamente nulla :D
In realtà il caricamento dell'area personale (senza reindirizzamento) pesa 1.33MB... Certo non sono una enormità ma se poi ci aggiungi la navigazione all'interno tra le opzioni, la segreteria, etc. i dati iniziano a sommarsi.
Per questo chiedevo se il sito sia in whitelist o meno.
come avevo ipotizzato il credito è stato scalato il giorno dell'acquisto della sim (29/5) e non in quello dell'attivazione (1/6). però le soglie non sono state ancora aggiornate :stordita:
Non hai ricevuto l'sms dove si scusavano? Li ho addirittura ricevuti due volte e non hanno ancora scalato nulla...
https://thumb.ibb.co/ebddUy/Screenshot_20180629_110704.png (https://ibb.co/ebddUy)
domthewizard
29-06-2018, 10:19
In realtà il caricamento dell'area personale (senza reindirizzamento) pesa 1.33MB... Certo non sono una enormità ma se poi ci aggiungi la navigazione all'interno tra le opzioni, la segreteria, etc. i dati iniziano a sommarsi.
Per questo chiedevo se il sito sia in whitelist o meno.
Non hai ricevuto l'sms dove si scusavano? Li ho addirittura ricevuti due volte e non hanno ancora scalato nulla...
https://thumb.ibb.co/ebddUy/Screenshot_20180629_110704.png (https://ibb.co/ebddUy)
no e hanno preso i 5.99€ senza azzerare le soglie, controllato poco fa sulla pagina personale :)
cmq mi importa poco perchè alla fine sono 2 giorni e non rischio di restare senza dati (ho consumato poco più di 5gb ma solo perchè un paio di settimane fa ho scaricato un pacchetto da 1,6gb :asd:)
Chiama l'assistenza e fagli presente il problema, visto che hanno sbagliato non vedo perché rinnovare in anticipo.
https://www.mondomobileweb.it/114444-lofferta-iliad-si-rinnova-un-mese-dopo-la-data-di-attivazione-della-sim-loperatore-si-scusa-per-lerrore-in-alcuni-sms-inviati/
Potrebbe essere che il pagamento viene fatto al momento della richiesta ma le soglie rinnovate correttamente alla attivazione.... Un po astruso ma tutto sommato corretto.
Abel Wakaam
29-06-2018, 10:43
Probabilmente è solo un problema del primo mese.
domthewizard
29-06-2018, 11:21
Chiama l'assistenza e fagli presente il problema, visto che hanno sbagliato non vedo perché rinnovare in anticipo.
https://www.mondomobileweb.it/114444-lofferta-iliad-si-rinnova-un-mese-dopo-la-data-di-attivazione-della-sim-loperatore-si-scusa-per-lerrore-in-alcuni-sms-inviati/
sto aspettando ancora il rimborso della sim ordinata per errore, figuriamoci se mi metto a perdere tempo dietro a queste sciocchezze :D
la cosa non mi pesa se i soldi li scalano due giorni prima, se non fosse per loro non navigherei a casa :D
Dark Schneider
29-06-2018, 11:22
La registrazione ad Iliad l'ho fatta il 29 Maggio, mentre l'attivazione il 4 Giugno. Per prova ho fatto la ricarica da 10 euro dato che avevo 0 euro sul conto. Vediamo se scalano in giornata oppure il giorno 4.
Comunque voi riuscite ad autenticarvi in maniera automatica sulla pagina Iliad stando con la connessione Iliad oggi? No perché è da stamattina che stranamente mi chiede di mettere manualmente codice cliente e password per accedere all'area personale.
domthewizard
29-06-2018, 11:23
La registrazione ad Iliad l'ho fatta il 29 Maggio, mentre l'attivazione il 4 Giugno. Per prova ho fatto la ricarica da 10 euro dato che avevo 0 euro sul conto. Vediamo se scalano in giornata oppure il giorno 4.
Comunque voi riuscite ad autenticarvi in maniera automatica sulla pagina Iliad stando con la connessione Iliad oggi? No perché è da stamattina che stranamente mi chiede di mettere manualmente codice cliente e password per accedere all'area personale.
se accedo da smartphone con la linea dati si, mi fa entrare senza credenziali
Dark Schneider
29-06-2018, 11:29
Si di solito anche a me. Però è proprio da questa mattina che mi sta facendo noie chiedendomi le credenziali anche quando sto usando la rete dati mobile. Magari controllo se fa la stessa cosa anche a mio padre che da ieri gli hanno passato il numero da vodafone ad Iliad.
gd350turbo
29-06-2018, 11:36
sto aspettando ancora il rimborso della sim ordinata per errore, figuriamoci se mi metto a perdere tempo dietro a queste sciocchezze :D
la cosa non mi pesa se i soldi li scalano due giorni prima, se non fosse per loro non navigherei a casa :D
Secondo me...
Se questo fosse stato fatto da 3/wind/tim/vodafone, saresti già in piazza con il forcone...
:sofico:
domthewizard
29-06-2018, 11:39
Secondo me...
Se questo fosse stato fatto da 3/wind/tim/vodafone, saresti già in piazza con il forcone...
nah, con 3 avevo le soglie settimanali già prima che tutti facessero cartello e non mi è mai pesato :)
mi danno fastidio solo cose che non so o che non dipendono dalla mia volontà (tipo il servizio porno da 5€ attivatomi da 3 alle tre del mattino del primo giorno con loro) :D
monline79
29-06-2018, 11:39
Si di solito anche a me. Però è proprio da questa mattina che mi sta facendo noie chiedendomi le credenziali anche quando sto usando la rete dati mobile. Magari controllo se fa la stessa cosa anche a mio padre che da ieri gli hanno passato il numero da vodafone ad Iliad.
Se avete cambiato la password, periodicamente ve la richiederà...
gd350turbo
29-06-2018, 11:42
(tipo il servizio porno da 5€ attivatomi da 3 alle tre del mattino del primo giorno con loro) :D
Anch'io mi sono trovato addebitato il servizio curioserie, che ovviamente non ho chiesto, due minuti di chat con tobi, ed hanno stornato quanto addebitato !
domthewizard
29-06-2018, 11:44
Anch'io mi sono trovato addebitato il servizio curioserie, che ovviamente non ho chiesto, due minuti di chat con tobi, ed hanno stornato quanto addebitato !
con 3 è stato un pò più complicato, ho dovuto smerdarli su twitter perchè al telefono non volevano saperne :asd: hanno addirittura dato la colpa ad outlook :asd:
Dark Schneider
29-06-2018, 12:09
Se avete cambiato la password, periodicamente ve la richiederà...
La password l'ho cambiata il primo giorno, però non credo sia questo il caso. Perché mi sono riloggato manualmente stamattina visto che me la chiedeva, ma continua tuttora a chiedermi le credenziali ogni volta che vado sul sito Iliad attraverso la connessione dati mobile. Riprovo più tardi a vedere se continua a fare questa cosa.
papugo1980
29-06-2018, 12:10
Oggi è avvenuta la portabilità, il problema è quando mi chiama mio figlio con Wind, gli dice che il numero è inesistente, invece mia madre con Vodafone mi può chiamare... a voi è capitato?
altra piccola info....
le chiamate da Amazon (chiamata richiesta da me per assistenza) non arrivano....
SPARTANO93
29-06-2018, 12:30
Io oggi devo andare apposta allo sportello della banca per resettare la password di inbank perché il metodo di reset tramite sms non funziona, non arriva l'sms... Se non risolvono a breve è veramente una rottura, avevo già avuto un sacco di problemi con l'sms di Instagram che è arrivato 2 giorni dopo a forza di provare...
Per gli sms dei servizi bancari provate ad impostare lo smartphone in 2G, dovrebbero magicamente arrivare.
https://www.universofree.com/2018/06/29/iliad-in-risoluzione-lanomalia-sulla-ricezione-sms-da-servizi-bancari/
SPARTANO93
29-06-2018, 12:46
Per gli sms dei servizi bancari provate ad impostare lo smartphone in 2G, dovrebbero magicamente arrivare.
https://www.universofree.com/2018/06/29/iliad-in-risoluzione-lanomalia-sulla-ricezione-sms-da-servizi-bancari/A me non funziona nemmeno in 2g purtroppo
non ho seguito le ultime pagine, hanno una app ora o si accede da browser mobile? Grazie.
insane74
29-06-2018, 12:55
La password l'ho cambiata il primo giorno, però non credo sia questo il caso. Perché mi sono riloggato manualmente stamattina visto che me la chiedeva, ma continua tuttora a chiedermi le credenziali ogni volta che vado sul sito Iliad attraverso la connessione dati mobile. Riprovo più tardi a vedere se continua a fare questa cosa.
anche a me chiede sempre la password (iPhone, Safari, sia in mobile che in wifi).
provato ora con firefox focus e iOS, solo rete dati, no wifi: entrato automaticamente.
Dark Schneider
29-06-2018, 13:51
Si adesso sembra tornato tutto nella norma ed entra automaticamente anche a me con la rete mobile. Non lo so..stamattina proprio non c'era verso.
domthewizard
29-06-2018, 14:00
A me stamattina andava, ho provato più volte :boh:
10 giorni e ancora niente sim e non sono lontanissimo da roma
come inizio non c'è male
sicofante
29-06-2018, 16:45
Secondo me...
Dato il caldo, la lettura di questo Thread è .. raggelante; meglio del climatizzatore a palla. :Prrr:
Si adesso sembra tornato tutto nella norma ed entra automaticamente anche a me con la rete mobile. Non lo so..stamattina proprio non c'era verso.
Quando succede provate a staccare i dati mobili, pulire il browser (il sito utilizza i cookie) e accendete di nuovo i dati mobili.
monline79
29-06-2018, 18:35
Ribadisco che non bisogna cambiare la password.
Se la cambi, quindi poi la inserisci nel browser, rimarrà connesso x un tot, dopodiché te la richiederà.
Invece se mantieni la password che ti hanno dato, non te la chiederà mai quando sei collegato in 3G/4G.
monline79
29-06-2018, 18:37
anche a me chiede sempre la password (iPhone, Safari, sia in mobile che in wifi).
Cambia la password e rimetti quella che hanno impostato loro...
insane74
29-06-2018, 19:00
Cambia la password e rimetti quella che hanno impostato loro...
Grazie, ma preferisco cambiare sempre le password.
Tanto è salvata nel browser, quindi è questione di un “tap” e via.
domthewizard
29-06-2018, 19:31
https://www.tomshw.it/iliad-quota-250mila-sim-intervista-all-ad-benedetto-levi-95548
https://www.youtube.com/watch?v=cuyks-NwkkQ
Per correttezza, visto i miei post di lamentala di qualche pagina fa, credo che il problema delle chiamate che andavano e venivano sia rientrato.
Credo di avere una zona morta dove sistematicamente la voce mi va via perché spostandomi nella stanza adiacente tutto va in maniera ottimale.
Intanato resto qua e lascio maturare il mercato poi vedremo. :)
domthewizard
29-06-2018, 20:48
Per correttezza, visto i miei post di lamentala di qualche pagina fa, credo che il problema delle chiamate che andavano e venivano sia rientrato.
Credo di avere una zona morta dove sistematicamente la voce mi va via perché spostandomi nella stanza adiacente tutto va in maniera ottimale.
Intanato resto qua e lascio maturare il mercato poi vedremo. :)Io ho lo stesso problema con i dati, in due camere diverse a circa due metri l'una dall'altra in una prende in 3g e nell'altra in 4g
Evidentemente siamo al confine tra due celle, fortunelli eh? :sbonk:
sturia90
30-06-2018, 00:33
quando attiveranno le loro antenne di proprietà? secondo voi le intenzioni di Iliad sono di diventare il secondo o terzo operatore italiano? (in termini di copertura e qualità rete)
AlexCyber
30-06-2018, 01:22
ciao
sul pannello di controllo iliad, trovo "Offerta sottoscritta il 05/06/2018
Senza vincoli", significa che i contatori si azzerano il 05/07/2018?
fraussantin
30-06-2018, 02:57
quando attiveranno le loro antenne di proprietà? secondo voi le intenzioni di Iliad sono di diventare il secondo o terzo operatore italiano? (in termini di copertura e qualità rete)4 '
Vodafone
Tim
Tre wind
E poi ci sono loro
domthewizard
30-06-2018, 07:36
ciao
sul pannello di controllo iliad, trovo "Offerta sottoscritta il 05/06/2018
Senza vincoli", significa che i contatori si azzerano il 05/07/2018?Io ho sottoscritto l'offerta il 29 e si sono azzerati oggi
domthewizard
30-06-2018, 07:41
https://www.universofree.com/2018/06/29/iliad-ecco-come-funzionano-i-rinnovi-mensili-dellofferta/https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180630/c3985041a9384d620baff15d3dddda27.jpg
Ribadisco che non bisogna cambiare la password.
Se la cambi, quindi poi la inserisci nel browser, rimarrà connesso x un tot, dopodiché te la richiederà.
Invece se mantieni la password che ti hanno dato, non te la chiederà mai quando sei collegato in 3G/4G.
io l'ho cambiata ed entro automatico.
per chi chiedeva sul roaming dati all'estero almeno in slovenia fino alle 22.00 di stasera niente dati , non so se sia solo la slovenia oppure su tutta europa .
telefonate ok.
solo una curiosita se si e in roaming all'estero se qualcuno ti chiama paga normalmente scala sul suo piano o c'e un sovraprezzo ?
e se due numeri sono sempre all'estero e si chiamano a vicenda come funziona ?
grazie max
che palle, ho già capito che mi toccherà cambiare operatore a questo punto.
Hai segnalato la cosa al servizio clienti (anche se non credo serva visto che lo sanno da almeno 3 settimane e non gli risulta più nulla..)?
rosario1969
30-06-2018, 11:06
Preso dalla rete.
Ad un mese esatto dal lancio dell’offerta Iliad da 5.99 euro, con minuti e SMS illimitati e 30 Giga di traffico internet è giunto il momento del primo rinnovo per molti clienti, e come ci avete richiesto in diversi, ecco a svelarvi il meccanismo che c’è dietro al rinnovo.
Come è noto, l’offerta proposta da Iliad – come accade per tutti i gestori – è a rinnovo mensile con data certa, quindi chi ha ad esempio come data di attivazione il primo giugno 2018, vedrà il rinnovo dell’intero pacchetto (minuti, SMS e GB) il primo luglio 2018.
Abbiamo messo insieme alcune domande e risposte, grazie naturalmente alla collaborazione di Iliad, per togliere ogni dubbio sulla questione a chi ci legge.
Quando vengono rinnovati minuti, SMS e Giga dell’offerta da 5.99 euro? Il pacchetto, in caso di credito sufficiente, viene rinnovato ad un mese esatto dall’attivazione. Ad esempio, se l’avete attivato il 29 maggio 2018, i “contatori” con minuti, SMS e Giga saranno aggiornati con l’offerta completa dal 29 giugno, chi ha attivato il 1° giugno li vedrà aggiornati il 1° luglio e così via per tutte le altre attivazioni successive.
Quando avviene l’addebito? Come confermatoci dallo staff di Iliad, l’addebito dell’offerta avviene circa 48 ore prima del rinnovo del bundle. Questo, per consentire al cliente di poter intervenire in caso di credito insufficiente e provvedere a ricaricare l’utenza, continuando però a sfruttare i minuti, gli SMS e i Giga residui fino all’ultimo giorno prima del rinnovo mensile.
Perché dopo l’addebito non vedo l’aggiornamento di minuti, SMS e GB? Perché, essendo l’addebito anticipato rispetto al rinnovo dell’offerta, il “contatore” con minuti e SMS illimitati e i 30 GB si resetta ad un mese esatto dall’attivazione o dall’ultimo rinnovo effettuato.
Cosa succede se non ho credito? In caso di credito insufficiente in fase di addebito mensile dell’opzione, si hanno circa 48 ore per ricaricare la propria utenza ed evitare che allo scadere dell’offerta questa venga bloccata per mancanza di credito (qui una comoda guida sulle modalità disponibili per ricaricare la propria SIM Iliad).
Cosa faccio se non ho rinnovato l’offerta per mancanza di credito? Se sulla SIM è presente un minimo di credito telefonico, puoi continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet con le tariffe a consumo *. Nel momento in cui l’utenza viene ricaricata dell’importo giusto, l’offerta si rinnova e avrà come nuova data di scadenza, un mese solare dall’ultimo rinnovo.
Quindi l’addebito non avviene contemporaneamente al rinnovo del bundle di minuti, SMS e GB? Esatto. Ci sono circa 48 ore di differenza tra l’addebito del costo mensile e il rinnovo del bundle. 48 ore in cui il cliente avrà libertà di scegliere se e quando ricaricare (in caso di credito insufficiente) e allo stesso tempo potrà continuare ad usufruire degli ultimissimi giorni dell’offerta in corso.
Ecco spiegato anche quanto segnalato da alcuni nostri lettori, sorpresi del fatto che l’addebito avvenisse due giorni prima della data certa e con “contatori” dell’offerta rimasti invariati.
* Chiamate verso i numeri fissi e mobili di tutti gli operatori: 28 centesimi al minuto. SMS verso i numeri di tutti gli operatori: 28 centesimi. Traffico dati: 90 centesimi ogni 100 MB.
rosario1969
30-06-2018, 11:11
Aperta parentesi.
Visto che per la SIM te mi fai pagare 9.99, quindi costi del supporto, della spedizione (:ciapet: ) etc, perchè come data di partenza non mi devi mettere il giorno di attivazione?
Mi riferisco soprattutto a quelli che hanno dovuto chiedere un nuovo invio in quanto la prima era andata nexpersa ;)
Chiusa parentesi
domthewizard
30-06-2018, 11:13
cut
avevo linkato l'articolo due posto più su :D
allora..... altra anomalia riscontrata....
ho messo la sim ho. e settato quella sim per 4g, quindi la sim ilad mi lavora solamente in 2g (il mio asus fa così)
le chiamate da iliad (mia moglie) arrivano regolamente, mentre la chiamate da Tim oppure dal mio fisso (tiscali ftth) non passano e si attiva la segreteria.
Rimessa la sim iliad in 4g le telefonate a tim suonano regolarmente e pure quelle dal fisso tiscali passano...
devo anche dire che... in 2g sembro che sia collegato a rete wind (l'app Phono mi da il logo wind) mentre in 4g compare il logo Iliad
insane74
30-06-2018, 11:21
gli SMS della banca (BPM) ora iniziano ad arrivare (bonifico->arrivato, ricarica ricaricabile :p -> non arrivato) e anche di HYPE (usata tramite Apple Pay stamattina, SMS arrivato immediatamente).
stamattina primo problema durante una telefonata.
io a BG in città, 3 tacche su 4, chiamo i miei in provincia, anche loro con iliad (li ho convinti (facilmente) io).
mia mamma col mio vecchio Sony Z3c che con Vodafone in casa aveva 1 tacca (a volte 0 anche se non segnalava "nessun servizio)), io nella stessa casa con l'iPhone e iliad 2/3 tacche.
prima telefonata, durata circa 20 secondi poi sul mio telefono è comparso "errore di rete" (avevo sempre 3 tacche). provo a richiamare a ancora errore di rete, poi un'altra volta, quindi ad un altro tentativo è partita la segreteria.
poi ho provato una chiamata whatsapp (hanno l'adsl e quindi era sotto wifi, non 4g) e così siamo riusciti a farci 'sta benedetta telefonata.
prima volta che capita dalla portabilità, cmq prima volta che capita in assoluto (a mia memoria).
bah, vedremo come procede.
rosario1969
30-06-2018, 11:30
avevo linkato l'articolo due posto più su :D
ops.. scusa, avevo visto solo screenshot del cellulare e non si leggeva tutto.
Il link sopra non l'avevo visto.
domthewizard
30-06-2018, 11:32
allora..... altra anomalia riscontrata....
ho messo la sim ho. e settato quella sim per 4g, quindi la sim ilad mi lavora solamente in 2g (il mio asus fa così)
le chiamate da iliad (mia moglie) arrivano regolamente, mentre la chiamate da Tim oppure dal mio fisso (tiscali ftth) non passano e si attiva la segreteria.
Rimessa la sim iliad in 4g le telefonate a tim suonano regolarmente e pure quelle dal fisso tiscali passano...
devo anche dire che... in 2g sembro che sia collegato a rete wind (l'app Phono mi da il logo wind) mentre in 4g compare il logo Iliad
iliad non ha una rete 2g proprietaria, quindi in qualsiasi caso va in roaming su wind. cmq incuriosito da questa app l'ho installata anche io:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180630/849c634462188543b3b7c939f66d36e9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180630/913df2740863ca1ec47b4324da397712.jpg
rosario1969
30-06-2018, 11:33
Ho 2 sim entrambe "attivate" il 30 maggio.
Ad entrambe ho associato carta di credito.
Fino ad ora nessuna comunicazione, no dati azzerati no prelievo da carta.
Data astrale E0g1uS0I8.
iliad non ha una rete 2g proprietaria, quindi in qualsiasi caso va in roaming su wind.
il che varrebbe a dire che wind non passa le telefonate....
jappino147
30-06-2018, 12:02
intanto a me fastweb mi ha rifiutato la portabilità verso iliad.....
oggi ho riprovato
monte.cristo
30-06-2018, 12:17
Per fastweb mobile e/o fisso, per esperienza personale, quando hai un problema, se nella tua città c'è un loro negozio vai lì. Passaci più volte a sollecitare, fino a quando non risolvono il problema perchè dopo una o due "visite" realizzano che sei un rompico...ni e per eliminare la grana (cioè te) chiedono a loro volta di accelerare le procedure.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
domanda... è possibile settare l'inoltro della chiamata (quando non raggiugibile) ad un altro numero invece che alla segreteria?
come non detto... ho trovato....
ceralacca
30-06-2018, 14:30
Ho 2 sim entrambe "attivate" il 30 maggio.
Ad entrambe ho associato carta di credito.
Fino ad ora nessuna comunicazione, no dati azzerati no prelievo da carta.
Data astrale E0g1uS0I8.
sim attivata il 31 maggio (acquistata il 29 maggio on line) stamane hanno azzerato tutto.
rosario1969
30-06-2018, 14:56
sim attivata il 31 maggio (acquistata il 29 maggio on line) stamane hanno azzerato tutto.
uhmmmmm
aspè, che data ti risulta sul tuo profilo personale?
Visto che tengono conto della data di acquisto, non avrebbero dovuto azzerarti il 29?
ceralacca
30-06-2018, 16:16
L’unica data presente sull’area personale è quella di acquisto della sim (il 29 maggio).
Giovedì mi era arrivato l’sms da iliad:
Ciao, la tua offerta iliad si rinnova il 29/06/2018 a 5,99 Euro al mese. Verifica di avere il credito sufficiente nella tua Area Personale su https://www.iliad.it/account/consumi-e-credito
Dark Schneider
30-06-2018, 18:15
Io acquisto fatto il 29 Maggio, Sim attiva dal 4 Giugno. Per adesso ancora non scalano nulla. Da come ho capito io i contatori si azzerano esattamente il mese successivo l'attivazione/rinnovo. Quindi il 4 Luglio nel mio caso. I soldi invece un po' prima. Se prendono soldi tenendo conto del giorno d'acquisto allora quelli che hanno preso la Sim con Nexive ci perdono ancora di più in un certo senso visto che hanno ricevuto in ritardo la Sim stessa. IMHO tengono conto della data di attivazione della SIM. Nel tuo caso se hai attivato il 31 Maggio...penso che hanno conteggiato 30 giorni esatti e quindi oggi ti hanno resettato tutto.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
rosario1969
30-06-2018, 18:30
Io acquisto fatto il 29 Maggio, Sim attiva dal 4 Giugno. Per adesso ancora non scalano nulla. Da come ho capito io i contatori si azzerano esattamente il mese successivo l'attivazione/rinnovo. Quindi il 4 Luglio nel mio caso. I soldi invece un po' prima. Se prendono soldi tenendo conto del giorno d'acquisto allora quelli che hanno preso la Sim con Nexive ci perdono ancora di più in un certo senso visto che hanno ricevuto in ritardo la Sim stessa. IMHO tengono conto della data di attivazione della SIM. Nel tuo caso se hai attivato il 31 Maggio...penso che hanno conteggiato 30 giorni esatti e quindi oggi ti hanno resettato tutto.
Hai le date giuste per poter chiarire il meccanismo. Come già scritto prima quello corretto sarebbe partire dalla data di attivazione, non quella di sottoscrizione.
Nel mio caso entrambe sottoscritte il 30.05 ma attivate una il 14.6 e l'altra un giorno dopo per problemi legati a nexive.
Aspettiamo.
Dark Schneider
30-06-2018, 18:47
No ma infatti mi sembrerebbe un po' troppo strano in quel caso, sopratutto per voi che avete avuto problemi con Nexive. Io penso che conteggiano proprio i 30 giorni a partire dall'attivazione o del rinnovo nel caso dei mesi successivi. Comunque poi vi farò sapere. :)
s0nnyd3marco
30-06-2018, 23:14
Oggi sono andato al mare in Croazia e confermo che li iliad non funziona. In Slovenia non ho visto parche non mi sono neanche fermato. Speriamo sistemino presto.
Oggi sono andato al mare in Croazia e confermo che li iliad non funziona. In Slovenia non ho visto parche non mi sono neanche fermato. Speriamo sistemino presto.
Spero sistemino per inizio agosto. Devo andare anch'io in Croazia. Per una volta che non devo collegarmi alle WiFi in giro...:muro:
Solo per questioni si logistica, per il resto una settimana senza internet non può far altro che bene.
acquistata il 30/05, attivata al 18/06, ancora nessun avviso....
s0nnyd3marco
01-07-2018, 08:48
Spero sistemino per inizio agosto. Devo andare anch'io in Croazia. Per una volta che non devo collegarmi alle WiFi in giro...:muro:
Solo per questioni si logistica, per il resto una settimana senza internet non può far altro che bene.
Anch'io spero sistemino, non tanto perche' non vivo senza WA/Telegram ma perche' puo' tornar comodo cercare qualcosa su internet quando serve. Se nei prossimi weekend ci torno e sistemano, scrivo qua nel thread.
Su questa discussione (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1166953) finalmente si capisce qualcosa.
Faccio un riassunto.
Sforunatamente le deviazioni verso numeri diversi dalla segreteria NON sono gratuite e sopratutto NON sono attive se il credito è 0 (ecco perché a me non funzionavano -> stavo a 0).
Quando c'è credito residuo, allora sono pienamente operative ed il loro costo è di 5 cent/min, tariffati a scatti anticipati ogni 12 sec.
/---/
Per il resto da me il traffico dati va veramente molto bene, molto meglio di ho, nonostante gli IP francesi e di conseguenza i ping elevati e pacchetti persi (credo che in quell'antenna con ho. ci sia mezzo mondo Vodafone, altrimenti non me lo spiego).
Purtroppo continuo occasionalmente ad essere offline per quanto riguarda la voce, risulto cioè non raggiungibile per dei periodi di cui non mi accorgo finché qulacuno dei mie contatti non me lo fa notare chiamandomi al fisso :(
UtenteSospeso
01-07-2018, 11:05
Metti la segreteria quando non raggiungibile, così vedi quanti messaggi ricevi e te ne rendi conto. Magari pochi te lo dicono e non ti rendi conto della cosa .
.
Eh ma te ne rendi conto quando torni in linea!
Il problema è che quando la voce va offline lo fa in modo irreversibile, non si ripristina da sola e quindi virtualmente potrei aspettare per un tempo indeterminato e non accorgermi di nulla.
Chi mi chiama al fisso mi dice: "Ma hai il telefono spento? No, te lo chiedo perché eri irraggiungibile"
Capisco subito il problema perché non è la prima volta: allora per tornare in linea devo passare in modalità aereo e poi switchare di nuovo a quella normale. Fatto ciò torno in linea e mi arrivano le notifiche della segreteria.
Ritengo che sia un problema della cella a cui sono collegato e non di smartphone o SIM, perché me lo faceva (più raramente, invero) anche il telefonino GSM con la vecchia SIM PosteMobile (cioè sempre Wind).
UtenteSospeso
01-07-2018, 12:03
[QUOTE=domthewizard;45630548]iliad non ha una rete 2g proprietaria, quindi in qualsiasi caso va in roaming su wind. cmq incuriosito da questa app l'ho installata anche io:
Non credo che vada in roaming su Wind, o almeno non viene mostrato come roaming e neanche come Wind.
Se esegui la ricerca reti con la sim Iliad inserita, nella lista ti mancherà Wind e vedrai dei dippioni Iliad 3G e Iliad4G sotto quello che vede il telefono con sim Iliad .
https://s15.postimg.cc/5pvkmtfef/Iliad.jpg (https://postimg.cc/image/5pvkmtfef/)
Tra l'altro la cosa mi sembra strana, non è che Wind è destinata a scomparire del tutto ?
Altra cosa che mi piacerebbe sapere è in quale ordine viene fatta la lista ? Non credo in ordine di potenza di segnale, dove ho fatto la prova è fortissima Vodafone, la TRE 4G è scarsa, la tim 4G dovrebbe essere l'ultima più o meno ( non sono visibili TIM 2G e Vodafone 2G che sono dopo Vodafone 3G nella lista )
.
UtenteSospeso
01-07-2018, 12:04
Eh ma te ne rendi conto quando torni in linea!
Il problema è che quando la voce va offline lo fa in modo irreversibile, non si ripristina da sola e quindi virtualmente potrei aspettare per un tempo indeterminato e non accorgermi di nulla.
Chi mi chiama al fisso mi dice: "Ma hai il telefono spento? No, te lo chiedo perché eri irraggiungibile"
Capisco subito il problema perché non è la prima volta: allora per tornare in linea devo passare in modalità aereo e poi switchare di nuovo a quella normale. Fatto ciò torno in linea e mi arrivano le notifiche della segreteria.
Ritengo che sia un problema della cella a cui sono collegato e non di smartphone o SIM, perché me lo faceva (più raramente, invero) anche il telefonino GSM con la vecchia SIM PosteMobile (cioè sempre Wind).
Io ne ho tre di Iliad e non mi è mai successo....per ora . Almeno non ho dovuto mai riavviare per poter chiamare .
.
UtenteSospeso
01-07-2018, 12:05
Possibilmente, evitate di inserire le gigantografie .......
Grazie.
UtenteSospeso
01-07-2018, 12:16
L’unica data presente sull’area personale è quella di acquisto della sim (il 29 maggio).
Giovedì mi era arrivato l’sms da iliad:
Ciao, la tua offerta iliad si rinnova il 29/06/2018 a 5,99 Euro al mese. Verifica di avere il credito sufficiente nella tua Area Personale su https://www.iliad.it/account/consumi-e-credito
Purtroppo la mia ignoranza non ha limiti.....
Che cos'è l' l&rsquo citato ?
Non riesco proprio ad arrivarci cercando di dare un senso alla frase in qualche modo .
Neanche con google, esce qualcosa ma non proprio uguale, pare sia andato in confusione, mi da un PDF ma apre un sito ebraico.
.
Tastiera con layout non italiano. È l'apostrofo.
AlexCyber
01-07-2018, 13:47
ciao
si riescono a ricevere gli sms di notifica dal sito delle poste quando per esempio si fanno operazioni dispositive ?
UtenteSospeso
01-07-2018, 13:53
iliad non ha una rete 2g proprietaria, quindi in qualsiasi caso va in roaming su wind. cmq incuriosito da questa app l'ho installata anche io:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180630/849c634462188543b3b7c939f66d36e9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180630/913df2740863ca1ec47b4324da397712.jpg
Comunque non è vero . Non la da in roaming e tantomeno esce la R come con tre-tim .
https://s22.postimg.cc/51ignmfq5/IMG_20180701_144638.png (https://postimg.cc/image/51ignmfq5/)
Rientrato ora dalla Slovenia....
ho sia scheda iliad sia scheda Ho., mia moglie solo iliad
Ho., roaming dati senza problemi, 4g subite e veloce (a sensazione, degli speed test non mi interessa)
telefono dual sim (asus zenfone 2 laser)
metto H0. in 2g ed attivo le resti 3g e 4g sulla scheda iliad...
Prima sorpresa.... il 4G resta grigio chiaro.... non me ne sono accorto subito però.
"Seconda sorpresa... iliad si collega in rete dati, solo edge però.... "
allora provo col cell di mia moglie (uguale al mio) a lei il 4G non resta grigio ma bello nero, e non si collega in rete dati.....
"quindi due schede iliad, una si collega ed una no, stesso punto, stesso segnale stesso operatore (A1)"
l'hotspot funziona....
Riporto i dati sulla scheda Ho., e i 4g torna bello svelto. Hotspot funzionante.
Finiamo di pranzare ed usciamo, in macchina rifaccio le prove.... e sopresa sorpresa... iliad non va più in rete date manco a me.
ora sono a casa, e iliad va in rete dati ma solo in edge... il 4G contina ad essere grigio chiaro... anche riavviando il telefono....
a questo punto mi vien da pensare che sia un problema di sim o di configurazioni lato provider......
Aggiornamento... forse non ero in roaming con iliad, ma con Ho. quando ero in edge....
ora, che avevo la scheda iliad configurata per il 4g, e la Ho. solo per il 2G navigavo in edge... per fare le prove di deviazione chiamata su altro numero (che non funziona) ho disabilitato la scheda iliad, e sorpresa navigavo ancora in edge....
Tra l'altro ho notato che nella configurazione del telefono per la scheda iliad non mi compare più l'"interruttore" dati attivati (cosa che sulla seconda sim compare regoalarmente.-
Su questa discussione (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1166953) finalmente si capisce qualcosa.
Faccio un riassunto.
Sforunatamente le deviazioni verso numeri diversi dalla segreteria NON sono gratuite e sopratutto NON sono attive se il credito è 0 (ecco perché a me non funzionavano -> stavo a 0).
Quando c'è credito residuo, allora sono pienamente operative ed il loro costo è di 5 cent/min, tariffati a scatti anticipati ogni 12 sec.
/---/
Per il resto da me il traffico dati va veramente molto bene, molto meglio di ho, nonostante gli IP francesi e di conseguenza i ping elevati e pacchetti persi (credo che in quell'antenna con ho. ci sia mezzo mondo Vodafone, altrimenti non me lo spiego).
Purtroppo continuo occasionalmente ad essere offline per quanto riguarda la voce, risulto cioè non raggiungibile per dei periodi di cui non mi accorgo finché qulacuno dei mie contatti non me lo fa notare chiamandomi al fisso :(
ho fatto la deviazione chiamata verso il mio numero Ho. e disabilitata la scheda Iliad, ho provato a chiamarmi, ma l'inoltro non c'è stato... sono a credito 0
ho fatto la deviazione chiamata verso il mio numero Ho. e disabilitata la scheda Iliad, ho provato a chiamarmi, ma l'inoltro non c'è stato... sono a credito 0
Eh già, purtroppo non posso che confermare. Un vero perccato, perché quando con Iliad la "voce" da me va down avrei potuto deviare la chiamata da Iliad ad un vecchio cellulare gsm che porto sempre con me, in questo modo non mi sarei perso nemmeno una chiamata...
Peccato, e comunque dovevano essere più chiari nel dichiarare i costi.
PS
Con ho. le deviazioni sono realmente gratuite (provato), e non è poco.
Se si paga con carta di credito i 6 euro mensili vengono scalati automaticamente con rinnovo offerta?
Quando ho ordinato la SIM per mio zio ho pagato con la sua carta di credito. Quindi prelevano automaticamentw i 6 euro al mese. Meglio cosí.
Zenobia77
01-07-2018, 17:13
Raga solo io non riesco a collegarmi alla rete dati?
Ho attivato la sim una decina di giorni fa e provato e riprovato la configurazione apn ma niente...
Se apro il browser mi dice problemi di dns
Sto provando la sim su un s4mini
Comunque con le prime SIM nel foglio allegato dicevano di impostare anche il parametro GID sulla voce tipo MVNO, con la SIM che mi è arrivata la settimana scorsa non c'è scritto.
A mezzanotte di oggi hanno resettato i contatori (un mese esatto dall'attivazione), stranamente però il credito residuo è rimasto intatto (proveniva dalla portabilità) e non ho ricevuto nessun sms alert per l'uso della carta di credito.
Dite che hanno prelevato il mensile automaticamente oppure dovrei provare a fare una ricarica da 5€ tramite carta di credito per capire se sta funzionando correttamente?
A mezzanotte di oggi hanno resettato i contatori (un mese esatto dall'attivazione), stranamente però il credito residuo è rimasto intatto (proveniva dalla portabilità) e non ho ricevuto nessun sms alert per l'uso della carta di credito.
Dite che hanno prelevato il mensile automaticamente oppure dovrei provare a fare una ricarica da 5€ tramite carta di credito per capire se sta funzionando correttamente?
Non c'è, nella tua carta di credito, un importo minimo per essere avvisati di un addebito? Con la mia carta sono 40 Euro
UtenteSospeso
01-07-2018, 19:21
Sim acquistata/attivata il 3 giugno al simbox, messaggio banca alle 10:15 e messaggio iliad del rinnovo avvenuto alle 13:30 .
.
UtenteSospeso
01-07-2018, 19:32
Sul sito non ho tracce del rinnovo, i contatori ancora segnano minuti etc precedenti. Sul sito bancario non c'è ancora l'addebito sulla carta .
.
Violet Hope
01-07-2018, 19:33
Io ho attivato la mia sim il 18 giugno,dopo una settimana dalla sottoscrizione dell'offerta... (11 giugno)
posso stare tranquillo che il rinnovo avverrà esattamente dopo un mese ossia il 18 Luglio?
Non c'è, nella tua carta di credito, un importo minimo per essere avvisati di un addebito? Con la mia carta sono 40 Euro
Si, usualmente inviano l'sms quando si superano i 25€ ma solo nei negozi fisici. Qualsiasi altra operazione di importo minore (anche 3€) compiuta online negli ultimi anni l'hanno sempre segnalata (anche le precedenti ricariche che effettuavo su Wind per restare in tema). Per togliere eventuali dubbi l'sms alert lo invio su un'altra sim della vodafone quindi non ci sono problemi di ricezione dell'sms.
Sul sito non ho tracce del rinnovo, i contatori ancora segnano minuti etc precedenti. Sul sito bancario non c'è ancora l'addebito sulla carta .
I contatori si resetteranno un mese dopo l'effettiva data di attivazione, l'addebito può avvenire anche prima (è un po' truffaldina la cosa sinceramente...).
Io ho attivato la mia sim il 18 giugno,dopo una settimana dalla sottoscrizione dell'offerta... (11 giugno)
posso stare tranquillo che il rinnovo avverrà esattamente dopo un mese ossia il 18 Luglio?
Vedi risposta sopra
UtenteSospeso
01-07-2018, 19:41
Amazon senza login da indirizzo di consegana Francia.
.
rosario1969
01-07-2018, 20:03
Sim acquistata/attivata il 3 giugno al simbox, messaggio banca alle 10:15 e messaggio iliad del rinnovo avvenuto alle 13:30 .
.
La prassi dice che circa 48 prima del rinnovo prelevano il costo mensile.
Nel caso non ci fosse credito sufficiente mandano un messaggio di promemoria.
I contatori invece si azzerano al mese esatto.
rosario1969
01-07-2018, 20:06
Mi sento di dirti di si.
Ne ho 2 acquistate il 30 ma attivate a metà giugno.
Fino a questo momento nessun addebito e contatori non azzerati.
Considerando che avrebbero dovuto farlo ieri (con prelievo in carta piu o meno il 28) sono fiducioso sul fatto che la data da tenere in considerazione è quella di attivazione.
Data di attivazione che non trovi da nessuna parte, è ricavabile solo da chiamate o sms fatte per provare la sim, dati recuperabili nel profilo personale Iliad.
Violet Hope
01-07-2018, 20:42
Quindi il credito viene preso 2 giorni prima dell'effettivo rinnovo? :(
mi sembra assurdo che i soldi non vengono scalati come tutti gli altri operatori,cioè nel momento esatto in cui c'è l'ultimo giorno per il rinnovo...
rosario1969
01-07-2018, 21:01
mi sembra assurdo che i soldi non vengono scalati come tutti gli altri operatori,cioè nel momento esatto in cui c'è l'ultimo giorno per il rinnovo...
Guarda, finchè il problema sono solo le 48h prima me l'accollo.
Nulla a che vedere con TIM che, nella notte del rinnovo mensile ha un buco di 4 ore dove praticamente ti disattivano la promozione e ti fottono bellamente perchè in quelle 4 ore paghi a consumo.
Risultato: per 2 mesi consecutivi, con ricarica fatta fresca fresca, mi sono trovato al telefono durante tale "pratica" (che poi a cosa serve se non, appunto, fottere soldi?), non cade la linea, non ti arriva nessun sms, te lo devi semplicemente ricordare.
Soldi caricati per il rinnovo mensile irrimediabilmente ciucciati perchè la telefonata (prevista gratis) mi diventava a pagamento.
Questi 2 giochini mi sono costati quasi 25 euro.
Presentato reclamo con richiesta di rimborso, interessata anche adiconsum.
Attaccati.
valerio7
01-07-2018, 21:23
Ragazzi scusate. Ho un galaxy note 3. Ho fatto da poco una sim iliad. Non riesco a navigare in 4g, mentre con la mia precedente sim della Tim riuscivo. Ho provato più volte a riconfigurare l'apn. A qualcuno è successo qualcosa del genere?
UtenteSospeso
01-07-2018, 21:27
Con Tim è capitato anche a me una volta, la chiamata era iniziata alle 23:30 circa del ultimo giorno del periodo.
La chiamata doveva comunque rimanere nel periodo precedente. Il credito mi fu restituito dopo aver segnalato al 119 .
.
Nei telefoni non operatore, con Oreo, solitamente si imposta da solo l'APN Iliad.
La voce MVNO è NESSUNO.
L'avevo modificata in GID ma la navigazione è rallentata, allora l'ho ripristinata ai valori predefiniti.
Per ora ho configurato un bel po' di SIM prese alle SIMbox, non impostando la voce MVNO, e tutto va bene.
Nel foglio che ho a casa effettivamente c'è scritto di usare GID.
Oggi ho ordinato altre 3 SIM online, vedremo se hanno tolto la voce GID.
Ho configurato il mio Redmi 3 pro e due Redmi Note 4x selezionando anche GID e funzionano. L'ho rimosso da qualche giorno sul mio e non ho notato cambiamenti.
I due Note 4 montano Oreo, il mio la 7.1.2
UtenteSospeso
02-07-2018, 01:14
No, mi è arrivato il messaggio della banca di Autorizzato utilizzo ed il messaggio di iliad del rinnovo, i soldi ancora non sono stati prelevati.
.
domthewizard
02-07-2018, 09:32
sim di mio padre acquistata l'1/6, attivata il 7/6, ad oggi ancora non hanno preso i soldi del rinnovo
Ieri ho provato a scaricare qualche MB per capire se fossi a consumo o meno considerando che ancora non ho ricevuto nessun tipo di messaggio in merito all'addebito, dall'area personale risulta consumo dati 0.0€...
Nel frattempo altra magagna https://mobile.hdblog.it/2018/07/02/iliad-costo-nascosto-trasferimento-chiamata/
monline79
02-07-2018, 11:15
Aggiornamento Roaming!
Mi hanno informato che in Romania stanno navigando tranquillamente in roaming in 4G.
Mi accodo
Ma non viene mandato un sms di avviso sul rinnovo?
Aggiornamento Roaming!
Mi hanno informato che in Romania stanno navigando tranquillamente in roaming in 4G.
Sicuro del 4G? Strano perchè dovrebbe essere solo 3G.
Dark Schneider
02-07-2018, 11:56
A me i contatori dovrebbero resettarsi il 4 Luglio ed oggi in teoria scalarmi il credito. Ma ancora niente.
Violet Hope
02-07-2018, 12:43
A me i contatori dovrebbero resettarsi il 4 Luglio ed oggi in teoria scalarmi il credito. Ma ancora niente.
perchè devono scalarti i soldi 2 giorni prima?
non sarebbe più corretto che il credito viene preso nell'ultimo giorno di rinnovo?
Dark Schneider
02-07-2018, 13:14
perchè devono scalarti i soldi 2 giorni prima?
non sarebbe più corretto che il credito viene preso nell'ultimo giorno di rinnovo?Perché così "dicono". Poi magari non è così ed infatti a me ancora non scalano niente.
qwerty83
02-07-2018, 13:21
Buonasera, io sto aspettando il credito dal mio ex operatore (Wind), hanno passato il numero oramai da 8 giorni lavorativi ( oggi è l'8' ) se escludiamo sabato e domenica :rolleyes:
Da Iliad dicono che scalano il credito due giorni prima, in modo che chi non ha eventualmente copertura finanziaria, possa nel frattempo provvedere senza vedersi sospendere l'offerta.
Dark Schneider
02-07-2018, 13:46
Ok ragà confermo! Mi è appena arrivato l'sms e dall'area personale mi risulta che hanno scalato i 5.99 euro. Mentre i contatori non risultano azzerati e sicuramente lo saranno dal giorno 4 Luglio(1 mese esatto dell'attivazione della SIM datata 4 Giugno).
AtlanticCityTheFirst
02-07-2018, 14:02
Da pochissimo nell'area clienti è stata introdotta la data di rinnovo...
https://s8.postimg.cc/qr3ptfbz5/abc.png (https://postimg.cc/image/qr3ptfbz5/)
UtenteSospeso
02-07-2018, 14:03
.
Questa mattina ho trovato l'addebito dei 5,99€ sulla carta.
Ho visto l'inserimento della data di rinnovo .
.
Dark Schneider
02-07-2018, 14:05
Da pochissimo nell'area clienti è stata introdotta la data di rinnovo...
http://it.tinypic.com/r/ev6qts/9Vero. A me riporta 'La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 04/08/2018'. :)
qwerty83
02-07-2018, 14:55
Vero. A me riporta 'La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 04/08/2018'. :)
Idem confermo lo vedo anche io da ora ;)
Nel frattempo altra magagna https://mobile.hdblog.it/2018/07/02/iliad-costo-nascosto-trasferimento-chiamata/
Se una chiamata viene trasferita, c'è un avviso o segnale acustico?
gd350turbo
02-07-2018, 15:28
Bè, però va detto che se in vent'anni con gli altri gestori, qualcuno avesse perso una sola chiamata, ci sarebbe stata una sollevazione popolare, tipo iva al 50%, ad iliad viene perdonato tutto...
Non ricevo le chiamate, non ricevo gli sms, non lo uso all'estero, ma va bene !
Come promesso vi aggiorno sul roming europeo.
Vi sto scrivendo dalla Spagna. Come operatore prende YOIGO.
Che dire... Funziona.
Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk
domthewizard
02-07-2018, 15:51
Bè, però va detto che se in vent'anni con gli altri gestori, qualcuno avesse perso una sola chiamata, ci sarebbe stata una sollevazione popolare, tipo iva al 50%, ad iliad viene perdonato tutto...
Non ricevo le chiamate, non ricevo gli sms, non lo uso all'estero, ma va bene !
in 20 anni ne sono usciti altri operatori, tipo blu che pure aveva i sui problemi. ricordiamoci inoltre che iliad al momento non ha rete proprietaria, certo non giustifica i problemi ma è pur vero che al momento le antenne vengono ancora gestite da wind
un'altra cosa: ma tu non sei cliente ho/vodafone? bene, incensa i tuoi operatori nei thread appositi. perchè le critiche ci stanno, dei post fatti per scassare la meenkeea ne faremmo volentieri a meno :)
gd350turbo
02-07-2018, 15:55
un'altra cosa: ma tu non sei cliente ho/vodafone? bene, incensa i tuoi operatori nei thread appositi. perchè le critiche ci stanno, dei post fatti per scassare la meenkeea ne faremmo volentieri a meno :)
Sto valutando anche la rete wind, per la connessione 4g della casa nuova per questo seguo anche l'evoluzione di iliad e di conseguenza esprimo il mio parere su quello che vedo.
ora che ho avuto la portabilità confermo che il telefono con il massimo del segnale (5 tacche su 5) non squilla quando viene chiamato da alcuni numeri.
Al terzo tentativo un'amica con Vodafone è riuscita a chiamare, telefono sulla scrivania che segnava il massimo.
Su tre chiamate 1 è riuscita e 2 no. Di due messaggi segreteria ne ho ricevuto solo uno.
Con Vodafone in 20 anni non mi è mai capitato che qualcuno non riuscisse a chiamarmi con il telefono libero in pieno centro città.
Se non funziona neanche la parte telefonica spero solo che Vodafone si sbrighi a farmi una buona offerta.
Tollero tutto, ma non perdere le chiamate addirittura sotto piena copertura 4G.
Questa Iliad è una vera merda.
Ho cambiato totalmente opinione ora che ho fatto la portabilità e constatato che la gente i problemi non se li inventa...
Per loro funziona tutto e i problemi dei primi giorni li hanno risolti tutti... Se così stanno le cose, ascoltando le interviste, addio Iliad.
Ho la sensazione che in certe zone alcune antenne Wind (e quindi Iliad) abbiano dei problemi nello switch 4G (dati) e 3G (fonia).
Se stai in 4G/4G+, quando ricevi la chiamata passi al 3G. Ebbene ho notato che spesso la rete è bloccata in 4G e le chiamate non arrivano. Se veramente il problema fosse riconducibile al passaggio 3G/4G, per risolverlo bisognerebbe avere la fortuna di parlare con un tecnico che possa fare dei correttivi nei loro hardware e/o loro software IMHO (ovviamente previo riscontro di quanto segnalato dagli utenti).
Che dire... Funziona.
Ottimo, grazie.
Qualcuno conosce una app per misurare il traffico dati per iphone? Tipo il 3G watchdog di android.
Abel Wakaam
02-07-2018, 17:24
Io credo che sia un problema di settaggi. Bisognerebbe capire con quali telefoni si evidenzia il problema e bisognerebbe escludere qualsiasi forzatura in 4g.
Personalmente non riscontro alcun problema sia con Iliad che con ho-mobile, salvo una maggior copertura del secondo operatore su cui ho effettuato la portabilità e il credito.
domthewizard
02-07-2018, 17:46
che dipenda dalla portabilità è una casualità, sia prima che dopo siete su rete wind quindi non cambia nulla. per toglierti qualsiasi dubbio dovresti andare lontano dalla tua zona in modo da cambiare cella, se il problema non si presenta vuol dire che il difetto sta nell'infrastruttura wind altrimenti è problema di iliad. stasera se riesco provo a farmi chiamare da madre (3) e fratelli (vodafone e kena) per vedere se si verificano problemi
di certo qualche problema ci sta, capisco che possano avere problemi in italia con il fatto di non essere virtuali e non avere ancora un infrastruttura totalmente funzionante, ma per me è INAMMISSIBILE che dopo un mese dal lancio il roaming all'estero ancora NON funzioni o funzioni a macchia di leopardo... io devo solo ringraziare Nexive, che non mi ha consegnato la sim per tempo, e quindi in vacanza ci sono andato con la vecchia tim..... mia moglie che aveva fatto con bartolini, invece, era in rete solo col mio hotspot...
non per fare paragoni, ma la sim Ho il giorno dopo che l'ho presa all'estero aveva un roaming funzionante...
quindi mi domando dove stia il problema, non di sicuro nell'apn, che sulla lettera che ti arriva è scritto in un modo e sul sito in un altro (sul sito la configurazione apn per ios o android è identica)
domthewizard
02-07-2018, 17:54
di certo qualche problema ci sta, capisco che possano avere problemi in italia con il fatto di non essere virtuali e non avere ancora un infrastruttura totalmente funzionante, ma per me è INAMMISSIBILE che dopo un mese dal lancio il roaming all'estero ancora NON funzioni o funzioni a macchia di leopardo... io devo solo ringraziare Nexive, che non mi ha consegnato la sim per tempo, e quindi in vacanza ci sono andato con la vecchia tim..... mia moglie che aveva fatto con bartolini, invece, era in rete solo col mio hotspot...
quello si, se non hai gli accordi coi gestori esteri per il roaming rimandi il lancio senza creare problemi a chi va all'estero credendo di essere coperto
Violet Hope
02-07-2018, 18:11
Da Iliad dicono che scalano il credito due giorni prima, in modo che chi non ha eventualmente copertura finanziaria, possa nel frattempo provvedere senza vedersi sospendere l'offerta.
mi sembra una fregatura...gli altri operatori non si comportano così...
è una vergogna prendersi i soldi prima e non rispettare il mese di scadenza :muro:
Dark Schneider
02-07-2018, 18:24
La mia esperienza invece è estremamente positiva in questo primo mese di Iliad con Galaxy S8. Ho fatto ed ho ricevuto moltissime telefonate, nessun problema di irreperibilità, velocità di connessione internet sempre più che buone per navigare o guardare filmati. Questo sia a casa che in giro. Tra l'altro a farmi essere particolarmente soddisfatto è anche la situazione attuale della mia zona. Qua da me al mare siamo praticamente in piena estate da un pezzo con la presenza di tantissimi villeggianti, turisti sia italiani che stranieri, quindi a prescindere dall'operatore le varie reti risultano trafficatissime. Eh la rete Iliad o Wind, Wind-Tre che dir si voglia pare reggere molto bene. Ho potuto fare anche alcuni confronti con Tim e Fastweb(che si appoggia a Tim) e siamo lì come velocità. Ma al di là della velocità, ripeto proprio zero problemi zero in ogni contesto di utilizzo telefonico fino adesso. E se "supera" l'estate che almeno da me è la stagione nettamente più intensa, allora nel resto dell'anno potrà andare solo meglio. :)
Idem mio padre che sta usando da questa settimana la Sim ILIAD al posto di Vodafone su un Moto G5 e non sta avendo nessuna noia. Lui sopratutto fa e riceve moltissime chiamate, mentre internet lo usa poco.
Sulla questione roaming estero sicuramente sono stati frettolosi e dovevano lavorare meglio in termini di accordi con i vari operatori europei. Più che altro perché se scegli di debuttare in estate allora devi considerare che in questa stagione la gente i viaggi se li fa eccome.
mi sembra una fregatura...gli altri operatori non si comportano così...
è una vergogna prendersi i soldi prima e non rispettare il mese di scadenza :muro:
Non è che si prendono i soldi prima, diciamo che è sia un prelevare i soldi e sia un preavviso per te che devi caricare nel caso non hai credito sufficiente. Loro in pratica ti rinnovano l'offerta per il mese successivo, ma non vanno a toccare i minuti ed i gb del mese corrente tanto che non azzerano i contatori. Puoi avere i soldi sufficienti o meno..loro comunque ti rinnovano. Poi è chiaro che entro i 2 giorni i soldi li devi caricare se il tuo credito è insufficiente. Se vuoi è una sorta di promemoria. A me Vodafone mandava il credito sottozero rinnovando comunque l'offerta, ma per usufruirla dovevo comunque ricaricare. Ai fini di utilizzo non è che è tanto diverso il discorso. L'offerta la puoi utilizzare se il credito sufficiente che loro ti devono scalare c'è...indipendentemente se ti chiami Iliad o Vodafone.
monline79
02-07-2018, 18:26
Che dire... Funziona.
3G o 4G o entrambi?
monline79
02-07-2018, 18:28
Sicuro del 4G? Strano perchè dovrebbe essere solo 3G.
Mi hanno confermato a volte 3G e a volte 4G, inoltre non prende dappertutto in Romania...
monline79
02-07-2018, 18:32
quello si, se non hai gli accordi coi gestori esteri per il roaming rimandi il lancio senza creare problemi a chi va all'estero credendo di essere coperto
Tra l'altro mi sarei aspettato che un operatore come iliad avrebbe fatto del test in roaming, semplicemente bastava visitare qualche paese, non dico tutti, però una buona parte e girare qualche zona del paese stesso per vedere come si comporta l'aggancio in roaming su altri operatori esteri.
Invece è evidente che non abbiano fatto alcun test se non in Francia!
domthewizard
02-07-2018, 18:51
le telefonate da vodafone vanno, stasera cerco di aggiornarvi sul resto
roberto11700
02-07-2018, 18:53
Confermo anch'io sulla questione rinnovo: da qualche ora hanno trattenuto i 5.99 euro per il rinnovo dell'offerta (che avverrà il 4 luglio in quanto ho attivato la scheda il 4 giugno scorso). I giga da consumare restano però quelli di prima, così come il totale delle chiamate fatte. In pratica i contatori torneranno tutti a zero dal 4 luglio, cioè nel mio caso il giorno del rinnovo della promo. In questi due giorni, nonostante abbiano scalato i 5.99 euro, continuerò a sfruttare il quantitativo dei giga del mese scorso.
Per quanto riguarda invece le app, su Android ho visto che ce ne sono di ben fatte, nonostante non siano catalogate come ufficiali. Mi auguro che Iliad possa dare all'utente la possibilità di cambiare invece l'ID, personalizzandolo magari con l'email oppure con un nickname, così da ricordarlo più agevolmente
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
sturia90
02-07-2018, 18:59
Mi auguro che Iliad possa dare all'utente la possibilità di cambiare invece l'ID, personalizzandolo magari con l'email oppure con un nickname, così da ricordarlo più agevolmente
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Vero, il nickname numerico è troppo scomodo
domthewizard
02-07-2018, 19:19
A me l'app per l'aggiornamento non funziona, dice sempre che c'è stato un errore, boh
Anche sul mio profilo adesso si trova il rinnovo per il mese prossimo.
Per quel che riguarda l'addebito su carta di credito mi viene da pensare che funziona come un vero e proprio abbonamento, quindi con la carta di credito non si ricarica il credito della sim ma prelevano semplicemente l'importo.
Telefonerò l'assistenza per maggiori informazioni.
Se una chiamata viene trasferita, c'è un avviso o segnale acustico?
Sinceramente non saprei, ho disabilitato il trasferimento di chiamata.
Ultima notizia in merito specifica che l'addebito dei 5 €/cent al minuto è un bug in via di risoluzione https://www.universofree.com/2018/07/02/iliad-il-trasferimento-di-chiamata-e-gratuito/
Per quel che riguarda la ricezione delle chiamate, ho ricevuto chiamate da vodafone/wind/tim (ma non da virtuali) e ad oggi non ho avuto problemi.
3G o 4G o entrambi?Non si schioda da H+ dove sono adesso.
Violet Hope
02-07-2018, 19:45
Non è che si prendono i soldi prima, diciamo che è sia un prelevare i soldi e sia un preavviso per te che devi caricare nel caso non hai credito sufficiente. Loro in pratica ti rinnovano l'offerta per il mese successivo, ma non vanno a toccare i minuti ed i gb del mese corrente tanto che non azzerano i contatori. Puoi avere i soldi sufficienti o meno..loro comunque ti rinnovano. Poi è chiaro che entro i 2 giorni i soldi li devi caricare se il tuo credito è insufficiente. Se vuoi è una sorta di promemoria. A me Vodafone mandava il credito sottozero rinnovando comunque l'offerta, ma per usufruirla dovevo comunque ricaricare. Ai fini di utilizzo non è che è tanto diverso il discorso. L'offerta la puoi utilizzare se il credito sufficiente che loro ti devono scalare c'è...indipendentemente se ti chiami Iliad o Vodafone.
ti ringrazio della risposta anche se non condivido la loro scelta,un utente si ricorda benissimo quando ricaricare,non c'è bisogno che Iliad ti avvisa prima
Vado ad attivare Ho., che saranno pure dei ladri patentati (rubano sui GB del traffico da quanto si legge in rete, pare che i dati reali sfruttabili siano circa 21GB e non 30GB), ma almeno la cosa più importante (il telefono) funziona.
hai una fonte o un link di riferimento per affermare con sicurezza che i giga reali di HO non sono 30?
Abel Wakaam
02-07-2018, 19:50
Non è vero che i 30 giga di ho-mobile non sono reali.
Ho sia Iliad che ho-mobile ed il consumo in hot spot è uguale.
ti ringrazio della risposta anche se non condivido la loro scelta,un utente si ricorda benissimo quando ricaricare,non c'è bisogno che Iliad ti avvisa prima
Beh la penso allo stesso modo, anche se alla fine l'unico pagamento anticipato (28gg) è il primo mese visto che poi saranno sempre ogni 30 giorni.
L'unica risposta logica che mi viene in mente per l'addebito anticipato è relativo al trasferimento degli importi su conti esteri (francesi), ma non ne sono molto convinto visto che la sede è pur sempre in Italia.
@shouldes
... io finora ho passato 7 SIM e mai un problema di quelli finora descritti da te o altri.... nel mio caso quasi tutti iphone o WP10... sol un Samsung Galaxy S8 del fratello ma anche lui dice che non ha problemi :mbe:
... per le 2 volte che ho chiamato il callcenter (problemi di portabilità risolti dopo 24h), mai trattato male e con i 2 operatori (maschio il primo e donna il secondo) al tel mai considerato un moccioso :mbe:
Cosa sono tutti questi aggiornamenti SIM?
... con alcune versione di Android ci sono dei problemi... infatti alcuni risolvono solo dopo aver installato l'app dallo store: ricevono l'ennesimo sms di aggiornamento SIM e al successivo riavvio problemi risolti.
@shouldes
... io uso il tel per lavoro e finora nessun cliente mi ha chiamato/mandato messaggio dicendo che mi ha cercato o non ero raggiungibile e confido che sia così... semmai secondo me ci sono problemi nella rete wind/tre il che farebbe tornare il perchè dei disservizi che molti lamentano :mbe:
... a supporto di ciò posso dirti che anche altri amici in altre province del nord-est ci sono problemi simili, e sembrano tutti problemi "locali" che casualmente spostandosi poi spariscono :wtf:
... sarei curioso di capire quando inizieranno a veicolare le utenze sulle loro linee, sarei curioso di vedere dopo come si va e quanto poi la gente continuerà a lamentarsi per problemi insulsi come se fossero problemi esistenziali (vedi velocità e/o paturnie per servizi accessori che prima pagavano).
gigisfan
02-07-2018, 21:10
hai una fonte o un link di riferimento per affermare con sicurezza che i giga reali di HO non sono 30?
io ho fatto qualche prova sia con Iliad che con Ho col contatore integrato di android e entrambe sembrerebbero molto precise nello scalare.
Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Acquistando la SIM Iliad in negozio (non dai distributori automatici) è possibile pagare in contanti?
Leon2009
03-07-2018, 01:34
Ho notato che hanno aggiunto, nella propria pagina personale del sito Iliad, la data di rinnovo della promozione.
s0nnyd3marco
03-07-2018, 06:23
Acquistando la SIM Iliad in negozio (non dai distributori automatici) è possibile pagare in contanti?
Niente negozi; iliad non ha una catena di distribuzione.
[...]
Sinceramente non saprei, ho disabilitato il trasferimento di chiamata.
Ultima notizia in merito specifica che l'addebito dei 5 €/cent al minuto è un bug in via di risoluzione https://www.universofree.com/2018/07/02/iliad-il-trasferimento-di-chiamata-e-gratuito/
[...]
Finalmente!
Verificato proprio stamattina la deviazione verso numero ho. quando il mio num. principale Iliad non è raggiungibile: servizio perfettamente operativo (sto a credito 0). Chi chiama non sente nessun avviso o suono circa la deviazione.
Altra cosa.
Sull'altra sim Iliad non ho rinnovato l'offerta, ebbene il sito Iliad in queste condizioni non è navigabile: o meglio, si viene dirottati automaticamente sulla pagina relativa al pagamento dell'offerta che, immagino, sarà l'unica operazione possibile.
Altra cosa.
Sull'altra sim Iliad non ho rinnovato l'offerta, ebbene il sito Iliad in queste condizioni non è navigabile: o meglio, si viene dirottati automaticamente sulla pagina relativa al pagamento dell'offerta che, immagino, sarà l'unica operazione possibile.
apperò... quello del pagamento funziona subito tutto perfettamente :D
io ho provato a fare la deviazione per non raggiungibile verso la mia scheda ho, ma non sembra aver funzionato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.