PDA

View Full Version : Thread su ILIAD!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

waltod
11-06-2018, 10:44
ho fatto la portabilità anche a mio figlio, si sono trattenuti 11 € pure li...Domani o dopodomani dovrei avere anche io la portabilità da wind. Io sapevo che si trattengono un euro.

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite

domthewizard
11-06-2018, 10:44
ho fatto la portabilità anche a mio figlio, si sono trattenuti 11 € pure li...

mi spiego meglio: sei sicuro che quegli 11€ (meno la commissione per il trasferimento del credito) non fosse vincolati a wind? a volte succede che gli operatori fanno offerte una tantum del tipo "ricarica x€ e ricevi il y% di ricarica in più" ma non specificano che quel credito extra non è credito normale ma credito a scadenza, cioè che puoi utilizzare solo con loro e (anche se non sempre) solo entro un determinato periodo di tempo

domthewizard
11-06-2018, 10:46
Sicuri di non avere qualche clausola del tipo "il giorno che ci lascerai ci terremo 10€"? (Quell'altro euro sono spese per il trasferimento del credito).

giusto, potrebbe anche essere una penale per non aver rispettato la scadenza (di solito 24 mesi)

Alfacentauri
11-06-2018, 10:53
boh, sarà...comunque mi sembra la solita ladrata.

banzo
11-06-2018, 10:54

ma non puoi sentirli e chiedere a che titolo si sono tenuti quei soldi?

domthewizard
11-06-2018, 10:56
ma non puoi sentirli e chiedere a che titolo si sono tenuti quei soldi?
dovrebbe sentire wind, non iliad

banzo
11-06-2018, 10:57
dovrebbe sentire wind, non iliad

beh certo

adso87
11-06-2018, 10:59
Portabilità da Wind avvenuta.
Venerdì avevo 80,04 € di credito Wind, ora mi è arrivato un messaggio da Iliad che mi sono stati accreditati 69,04 €

Ma sti 11 € dove sono finiti??

Dovresti vedere nelle clausole dell'offerta wind se tra le info c'è la seguente dicitura o qualcosa del genere:

"Costo di attivazione per nuove SIM e MNP pari a 0 € invece di 19 € con SIM attiva per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 19 € scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo. "

Quando l'avevo fatta io pagai l'attivazione di 10 euro invece che 19...quindi cambiando operatore prima di 2 anni si sarebbero tenuti 11 euro........se non li avessi lasciati con solo 24 centesimi di euro...

domthewizard
11-06-2018, 11:01

come tutte le compagnie, esempio: tre anni fa faccio una ricaricabile con addebito sepa in 3, 5€ al mese, tutto bello rose e fiori volemose bene. pago la cauzione per il cellulare abbinato (un misero lumia 4 e qualcosa) di 30€ e mi viene detto che mi verrà restituita, al termine dei 30 mesi, 5€ al mese per 6 mesi. ok, aspettiamo i 30 mesi anche perchè deve scadere il vincolo, mi addebitano la prima "rata" e scopro che non sono 5€x6 ma 2.5€x12; e in più sono di credito a scadenza di cui dicevo prima, e se non li uso entro la fine del mese li perdo. inoltre, cornuto e mazziato, non mi viene detto che al termine del vincolo se voglio ritornare ad una ricaricabile anche restando con loro mi vengono addebitati 39€. stamattina si è conclusa la portabilità e gli ho tolto l'autorizzazione, vediamo cosa succede.

ZannaMax
11-06-2018, 11:25
Qualcuno di voi ha notato se dopo la portabilità funziona la segreteria telefonica in caso di telefono staccato?...funzionava con il numero provvisorio. Appena mi hanno fatto la portabilità, mettendo in modalità aereo o spegnendo il cell se provo a chiamare da altro numero non parte la segreteria ne nulla... Silenzio totale...e una volta riacceso il cell non arriva il messaggio che mi hanno cercato quando non ero raggiungibile...
Il servizio di segreteria è attivo, in quanto se mi chiamano quando ho il cell acceso e poi riattacco, il servizio di segreteria parte...ma come dicevo prima invece a telefono spento, se mi chiamano si sente solo silenzio...Mi può aiutare qualcuno?
Grazie.

Portabilità da Wind avvenuta.
Venerdì avevo 80,04 € di credito Wind, ora mi è arrivato un messaggio da Iliad che mi sono stati accreditati 69,04 €

Ma sti 11 € dove sono finiti??

Anche a me. Un euro per lo spostamento del credito. 10 euro per essere andato via prima dei 24 mesi rispetto all'offerta che avevi.
Speravo di andar via prima del termine ultimo del due giugno come modifiche unilaterali (quindi senza penali), ma Iliad ha ritardato la spedizione della sim. Pazienza.

Guarda qui: https://twitter.com/Zanutto_Massimo/status/1005052883040075776?s=19

SPARTANO93
11-06-2018, 11:56
Sono passato a iliad con il metodo del riconoscimento online, da venerdì nell'area personale mi segna la sim spedita senza però altre informazioni, in questi giorni comparirà qualche altra informazione sulla spedizione nel sito iliad o magari una email? , grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dark Schneider
11-06-2018, 11:59
A me niente. I 0.10 cents presenti sulla sim Vodafone non sono proprio riusciti a passarmeli. Ho fatto bene a lasciare le briciole a Vodafone. Lo sapevo troppo che gli schifosi si sarebbero pappati anche quei 10 centesimi. :asd:

ZannaMax
11-06-2018, 12:06
Serve da esperienza. Con altre sim lascerò le briciole.

domthewizard
11-06-2018, 12:54
Sono passato a iliad con il metodo del riconoscimento online, da venerdì nell'area personale mi segna la sim spedita senza però altre informazioni, in questi giorni comparirà qualche altra informazione sulla spedizione nel sito iliad o magari una email? , grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkNo. Le info ci sono solo con corriere brt, con nexive al max ti dice quando è stata presa e quando è stata consegnataA me niente. I 0.10 cents presenti sulla sim Vodafone non sono proprio riusciti a passarmeli. Ho fatto bene a lasciare le briciole a Vodafone. Lo sapevo troppo che gli schifosi si sarebbero pappati anche quei 10 centesimi. :asd:Per trasferire il credito bisogna garantire al vecchio operatore la commissione, quindi se non avevi almeno 1.51€ (visto che vf trattiene 1.50€) il trasferimento non avviene

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Rigetto
11-06-2018, 13:28
Ragazzi, avete idea di quanto durerà circa l'offerta iliad? :confused:

Ho 20€ ancora sulla SIM e non voglio lasciarli a tim, per cui mi sa che farò due ricariche ancora prima di passare a iliad...

B747
11-06-2018, 14:15
Ma c'è ancora qualcuno che ha ordinato il 29 che aspetta la sim? A me ancora non arriva nulla e sono tentato di fare il recesso...

l.zanna
11-06-2018, 14:21
Ma c'è ancora qualcuno che ha ordinato il 29 che aspetta la sim? A me ancora non arriva nulla e sono tentato a fare il recesso. Ho provato a contattarli tramite fb, ma ad ogni mex ricevo un messaggio automatico che mi invita ad andare sul loro sito per essere aggiornato sulle offerte disponibili :/
Hai provato a chiamare il 177?

B747
11-06-2018, 14:23
Hai provato a chiamare il 177?Da quale telefono? Quando ho provato, per pochi secondi mi ha scalato dieci cent...

ase
11-06-2018, 15:04
Dovresti vedere nelle clausole dell'offerta wind se tra le info c'è la seguente dicitura o qualcosa del genere:

"Costo di attivazione per nuove SIM e MNP pari a 0 € invece di 19 € con SIM attiva per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 19 € scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo. "

Quando l'avevo fatta io pagai l'attivazione di 10 euro invece che 19...quindi cambiando operatore prima di 2 anni si sarebbero tenuti 11 euro........se non li avessi lasciati con solo 24 centesimi di euro...

credo che sia successo lo stesso a me.

banzo
11-06-2018, 15:07
Da quale telefono? Quando ho provato, per pochi secondi mi ha scalato dieci cent...

351 89 95 177

NakedSnake69
11-06-2018, 15:15
ciao a tutti,
proprio ieri mi è scaduto il vincolo con Tre di 30 mesi del mio abbonamento (all-in 200 extra in addebito sul CC, che tra rimodulazioni varie è salito fino a 9.50€ al mese) e questa mattina, attratto dall'offerta iliad, ho subito richiesto la sim dal loro portale.
Adesso voglio chiedervi:
- rischio delle penali da parte di Tre anche se il vincolo con loro è scaduto ?
- devo andare in banca e dirgli di rifiutare qualsiasi addebito sul conto a partire da oggi da parte di Tre ?

JRamirez
11-06-2018, 15:19
Quando non si è raggiungibili parte la segreteria telefonica e poi quando si torna raggiungibili ti arriva il messaggio della segreteria con il numero di chi ti ha cercato....fino a qui tutto OK.

Perchè però anche dentro la App di Iliad fa vedere solo il numero (se lo hai abilitato nel menù segreteria) e non il contatto a cui corrisponde?

Ma se uno non se lo ricorda a mente deve memorizzarlo ( non è possibile fare copia/incolla) e poi andarselo a digitare nella rubrica per vedere a chi corrisponde....è l'unica strada?

Domando,
c'è la possibilità di abbinare il numero che ti ha chiamato al contatto se lo hai in rubrica?

Capisco che sul messaggio che ti arriva ci sia scritto solo il numero perchè naturalmente Iliad non ha i Tuoi contatti, ma sulla app che sta sul telefono potrebbero (previa autorizzazione di accesso ai contatti) implementarlo

domthewizard
11-06-2018, 15:27
ciao a tutti,
proprio ieri mi è scaduto il vincolo con Tre di 30 mesi del mio abbonamento (all-in 200 extra in addebito sul CC, che tra rimodulazioni varie è salito fino a 9.50€ al mese) e questa mattina, attratto dall'offerta iliad, ho subito richiesto la sim dal loro portale.
Adesso voglio chiedervi:
- rischio delle penali da parte di Tre anche se il vincolo con loro è scaduto ?
- devo andare in banca e dirgli di rifiutare qualsiasi addebito sul conto a partire da oggi da parte di Tre ?

3 ti chiede TRENTANOVE EURO se passi ad un altro operatore o se scegli semplicemente di ritornare a ricaricabile standard. io stamattina gli ho tolto l'autorizzazione tramite home banking (ing direct), vediamo cosa succede. cmq l'ultimo punto lo farei a prescindere

NakedSnake69
11-06-2018, 15:33
3 ti chiede TRENTANOVE EURO se passi ad un altro operatore o se scegli semplicemente di ritornare a ricaricabile standard. io stamattina gli ho tolto l'autorizzazione tramite home banking (ing direct), vediamo cosa succede. cmq l'ultimo punto lo farei a prescindere

eh ti pareva, ma i 39 sacchi li vogliono pure se è scaduto il vincolo ?

monline79
11-06-2018, 15:36
Qualcuno ha avuto problemi di chiamate non ricevute?
Stamattina ero in ufficio, ero fermo alla scrivania, segnale pieno 4G, ad un certo punto ricevo sms della segreteria che mi hanno chiamato e non hanno lasciato il msg.
La persona che mi ha cercato è Vodafone, siccome non potevo chiedere alla stessa persona di richiamarmi, ho chiesto ad altra persona con Vodafone di chiamarmi e ho ricevuto la chiamata regolarmente...
C'è da dire che la portabilità del mio numero è avvenuta proprio oggi...
Però se qualcosa fosse andato storto nel passaggio, la persona che mi stava cercando non sarebbe giunta alla segreteria Iliad. Invece la segreteria è partita come se non fossi raggiungibile.

gigisfan
11-06-2018, 15:44
arrivata ed attivata la sim!!

Velocita', soprattutto in download, non eccellente, ma nell'uso per ora (in casa) non sembra in difficolta'. In questi giorni in giro vedro' meglio!

EDIT: alla fine si è capito se esiste la possibilita' di bloccare la connessione quando si esauriscono i giga?

domthewizard
11-06-2018, 16:15
eh ti pareva, ma i 39 sacchi li vogliono pure se è scaduto il vincolo ?
si, la chiamano "spesa per variazione offerta", te li fanno pagare anche se non vuoi più quella tariffa ma un'altra, te li abbuonano solo al call center se rimani con l'addebito diretto

NakedSnake69
11-06-2018, 16:27
si, la chiamano "spesa per variazione offerta", te li fanno pagare anche se non vuoi più quella tariffa ma un'altra, te li abbuonano solo al call center se rimani con l'addebito diretto

ho capito, devo andare per forza in banca e dirgli di rifiutare qualsiasi SEPA da parte di Tre.
altro che vincolo 30 mesi, è un vincolo a vita, maledetti !
accidenti a me, avrei dovuto mandarli a fanc... alla prima rimodulazione.

grazie di tutto

unnilennium
11-06-2018, 16:33
3 sim richieste, tra il 29 ed il 30, tutte attivate oggi... zero problemi per ora, ovvio la otenzialità è quella della rete wind sottostante, ma comunque funzionano bene... velocità in download differente da vodafone, ma mi accontento. la cosa strana è che il messaggio di autoconfigurazione è arrivato solo su un tablet Samsung, su xiaomi e motorola tutto a mano... piccolezze che spero risolvano

sussulimano
11-06-2018, 16:35
EDIT: alla fine si è capito se esiste la possibilita' di bloccare la connessione quando si esauriscono i giga?

Io ho impostato il blocco su android, a 29.90 gb consumati si blocca

domthewizard
11-06-2018, 16:35
3 sim richieste, tra il 29 ed il 30, tutte attivate oggi... zero problemi per ora, ovvio la otenzialità è quella della rete wind sottostante, ma comunque funzionano bene... velocità in download differente da vodafone, ma mi accontento. la cosa strana è che il messaggio di autoconfigurazione è arrivato solo su un tablet Samsung, su xiaomi e motorola tutto a mano... piccolezze che spero risolvano

per l'autoconfigurazione consigliano di usare l'app, io l'ho installata sul mi max 2 ma non ha funzionato. dopo provo col redmi 5 di mio padre (gli è stata fatta portabilità stamattina ma mi sono proprio dimenticato di configurarglielo :asd:)

unnilennium
11-06-2018, 16:55
per l'autoconfigurazione consigliano di usare l'app, io l'ho installata sul mi max 2 ma non ha funzionato. dopo provo col redmi 5 di mio padre (gli è stata fatta portabilità stamattina ma mi sono proprio dimenticato di configurarglielo :asd:)

a manina va meglio che con la app, ma l'sms era ancora meglio, fidati. mamma samsung ovviamente è stata usate per i testing, mentre gli altri no... e quindi tocca arrangiarsi. comunque il mi5 configurato a dovere non fa una piega.

domthewizard
11-06-2018, 16:56
a manina va meglio che con la app, ma l'sms era ancora meglio, fidati. mamma samsung ovviamente è stata usate per i testing, mentre gli altri no... e quindi tocca arrangiarsi. comunque il mi5 configurato a dovere non fa una piega.
si anche per me l'sms è meglio ed è praticamente immediato, mentre con l'app sei costretto cmq a collegarti la prima volta in wifi

gigisfan
11-06-2018, 16:57
Io ho impostato il blocco su android, a 29.90 gb consumati si blocca

eh si quello impostato anche io, mi chiedevo se si potesse impostare da loro direttamente. Testero' se il consumo rilevato da android corrisponde a quello sul contatore, altrimenti il tutto rischia di essere inutile.

PS: che poi non credo finiro' 30gb facilmente, ma non si sa mai

domthewizard
11-06-2018, 17:00
cmq, installata l'app sul redmi 5 e si è configurato da solo l'apn anche se ci ha messo qualche minuto e ho dovuto riavviare

ZannaMax
11-06-2018, 17:37
Ma c'è ancora qualcuno che ha ordinato il 29 che aspetta la sim? A me ancora non arriva nulla e sono tentato di fare il recesso...

Io in attesa tramite nexive. Fatta il 29 sera con video.

351 89 95 177

Aggiungi il +39

Debian-LoriX
11-06-2018, 18:02
Io in attesa tramite nexive. Fatta il 29 sera con video.

idem, aspetto anch'io quella per mia moglie... aspetto ancora il fine settimana e poi chiamo
:)

Arkhan74
11-06-2018, 18:25
Saró cieco ma non riesco a trovare la scadenza della mensilità da area personale... un aiutino? :fagiano:

Leon2009
11-06-2018, 18:36
Saró cieco ma non riesco a trovare la scadenza della mensilità da area personale... un aiutino? :fagiano:
neanche io

domthewizard
11-06-2018, 18:40
neanche io

non c'è, ma siccome calcolano il mese vero per andare sul sicuro basta considerare la data di richiesta (per il 29)

Leon2009
11-06-2018, 18:42
non c'è, ma siccome calcolano il mese vero per andare sul sicuro basta considerare la data di richiesta (per il 29)

Non dovrebbe contare la data dell'attivazione e non quella della richiesta della sim?

domthewizard
11-06-2018, 18:45
Non dovrebbe contare la data dell'attivazione e non quella della richiesta della sim?
in teoria si, ma come ho detto almeno il primo mese per andare sul sicuro considero quella data. per i mesi successivi basta ricordarsi la data del primo rinnovo (io mi metto l'alert sul telefono :D)

ZannaMax
11-06-2018, 18:45

La promo parte dalla data di attivazione della sim. Da li si rinnova ogni mese esatto.

Leon2009
11-06-2018, 18:46
in teoria si, ma come ho detto almeno il primo mese per andare sul sicuro considero quella data. per i mesi successivi basta ricordarsi la data del primo rinnovo (io mi metto l'alert sul telefono :D)

ah ok ok, non avevo capito :D

ais001
11-06-2018, 18:59
io se apro l'app skygo non mi funziona credo proprio per l'ip francese
... a me non ha mai dato problemi su nessuna delle 3 sim attivate con trasferimento... forse è con numero "nuovo" 351??? :mbe:

domthewizard
11-06-2018, 19:02
... a me non ha mai dato problemi su nessuna delle 3 sim attivate con trasferimento... forse è con numero "nuovo" 351??? :mbe:

beh all'inizio si, ma poi è stato portato il numero che avevo in vodafone

ais001
11-06-2018, 19:02
Volevo solo capire se è in previsione un'offerta Iliad solo dati.
... anche se fosse (ma ragionandoci non avrebbe senso un'offerta del genere visto che il loro fine è fregare utenze "voce+dati" agli altri gestori) a quanto pensi che te la mettano? a 1,99 euro??? :asd:

... se mai la facessero, te la metterebbero allo stesso prezzo... quindi che senso avrebbe??? Io ho già trasferito le 2 sim dei tablet (solo dati di Tre) e anche se uso solo internet, chi se ne frega della voce??? Alla peggio potrei sempre usare la sim dell'ipad al posto di quella del tel se volessi invertirle :D

ais001
11-06-2018, 19:03
volevo sapere se i 30 gb mensili hanno un limite max giornaliero
... no, è scritto nel pdf del contratto.

ais001
11-06-2018, 19:06
Da quale telefono?
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA

... lo teniamo aggiornato apposta perchè la gente (in teoria) lo legga periodicamente :D

Rumpel92
11-06-2018, 19:40
Ho attivato la sim ma non vedo un messaggio o un qualcosa riguardante la portabilità, è normale? Devo solo aspettare che la sim wind non funzioni più?

Debian-LoriX
11-06-2018, 20:09
@Rumpel
LEGGI IL PRIMO POST!!!

Ragazzi, come ha suggerito il buon AIS001, teniamo aggiornato IL PRIMO POST appositamente per aiutare tutti

UtenteSospeso
11-06-2018, 20:16
Ho attivato la sim ma non vedo un messaggio o un qualcosa riguardante la portabilità, è normale? Devo solo aspettare che la sim wind non funzioni più?

Ti dovrebbe arrivare un email che comunica la presa in carico, un paio d'ore dopo l'attivazione della sim.
Nel mio caso è stato così per due numeri .

.

Rumpel92
11-06-2018, 20:16
@Rumpel
LEGGI IL PRIMO POST!!!

Ragazzi, come ha suggerito il buon AIS001, teniamo aggiornato IL PRIMO POST appositamente per aiutare tutti

Lo avevo già letto, dice che ci vogliono circa 2 giorni.
A me sembra strano però che una volta attivata la sim ti dica solo "sim attiva", senza un messaggio o una mail di conferma dell'inizio del processo di portabilità. Anche a voi è andata uguale? Non vorrei che ci fosse stato qualche problema perchè su internet leggevo che dovrebbe arrivare una mail di conferma di inizio del processo di portabilità dopo l'attivazione della sim.

Rumpel92
11-06-2018, 20:17
Ti dovrebbe arrivare un email che comunica la presa in carico, un paio d'ore dopo l'attivazione della sim.
Nel mio caso è stato così per due numeri .

.

Ah ecco, si vede che ancora deve arrivare, è passata un'ora circa. Grazie:D

ZannaMax
11-06-2018, 20:46
Ah ecco, si vede che ancora deve arrivare, è passata un'ora circa. Grazie:D

Occhio che con hotmail va nello spam :doh:

AtlanticCityTheFirst
11-06-2018, 21:39
... anche se fosse (ma ragionandoci non avrebbe senso un'offerta del genere visto che il loro fine è fregare utenze "voce+dati" agli altri gestori) a quanto pensi che te la mettano? a 1,99 euro??? :asd:

... se mai la facessero, te la metterebbero allo stesso prezzo... quindi che senso avrebbe??? Io ho già trasferito le 2 sim dei tablet (solo dati di Tre) e anche se uso solo internet, chi se ne frega della voce??? Alla peggio potrei sempre usare la sim dell'ipad al posto di quella del tel se volessi invertirle :D

La mia domanda aveva più senso di quello che hai colto e avrei preferito una risposta più garbata...
Ma non è un problema, mo' ti spiego: il mio piano dati attuale va tutto in roaming e non solo 2 GB.
Quindi in caso di permanenza all'estero ripetuta per più giorni, anche se ho meno GB li posso sfruttare tutti.
Da qui la domanda a chi magari conosce già cosa hanno fatto in Francia, se per caso hanno proposto un piano solo dati economico, magari tutto sfruttabile in roaming.

B747
12-06-2018, 07:26
Ragazzi sono commosso, è arrivata la sim! (29/5 - 12/6)

domthewizard
12-06-2018, 07:29
Cmq stamattina funziona anche skygo :sofico:

domthewizard
12-06-2018, 07:30
Ragazzi sono commosso, è arrivata la sim! (29/5 - 12/6)Commento di nexive sui ritardi https://www-mobileworld-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.mobileworld.it/2018/06/11/iliad-nexive-ritardi-181619/amp/?amp_js_v=a1&amp_gsa=1#amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.mobileworld.it%2F2018%2F06%2F11%2Filiad-nexive-ritardi-181619%2F

ZannaMax
12-06-2018, 07:59
Ragazzi sono commosso, è arrivata la sim! (29/5 - 12/6)

Con nexive? :eek: Iocancora in attesa.

Cmq stamattina funziona anche skygo :sofico:

Significant che stanno cambiando gli ip.

Commento di nexive sui ritardi https://www-mobileworld-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.mobileworld.it/2018/06/11/iliad-nexive-ritardi-181619/amp/?amp_js_v=a1&amp_gsa=1#amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.mobileworld.it%2F2018%2F06%2F11%2Filiad-nexive-ritardi-181619%2F

Letta ieri. Bah per me era meglio star zitti.

domthewizard
12-06-2018, 08:12
Con nexive? :eek: Iocancora in attesa.

Significant che stanno cambiando gli ip.

Letta ieri. Bah per me era meglio star zitti.
in effetti facevano più bella figura :asd:

ramses77
12-06-2018, 08:16
Iscritto.
Ciao a tutti, anch'io in attesa della consegna con Nexive., SIM ordinata il 1/6.
Grazie per l'ottimo riepilogo della prima pagina.
Mi permetto solo una nota:
"- 2GB in 4G (all'estero)" non dovrebbe essere "(in Europa)"?

domthewizard
12-06-2018, 08:18
Iscritto.
Ciao a tutti, anch'io in attesa della consegna con Nexive., SIM ordinata il 1/6.
Grazie per l'ottimo riepilogo della prima pagina.
Mi permetto solo una nota:
"- 2GB in 4G (all'estero)" non dovrebbe essere "(in Europa)"?
si, in europa anche se alcune fisicamente non sono nel territorio del vecchio continente

Paesi inclusi in roaming
Germania
Antille francesi
Austria
Belgio
Bulgaria
Cipro
Croazia
Danimarca
Spagna
Estonia
Francia
Finlandia
Gibilterra
Grecia
Guyana francese
Ungheria
Irlanda
Islanda
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Mayotte
Norvegia
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Riunione
Romania
Regno Unito
Saint-Pierre e Miquelon
Slovacchia
Slovenia
Svezia

ZannaMax
12-06-2018, 08:32
Raga ma passare da Tim, il tempo per il passaggio son due giorni o 3? Perché oggi son 2 giorni. Ma si può passare in un qualsiasi orario della giornata?

B747
12-06-2018, 08:35
Con nexive?

Si nexive🤐

domthewizard
12-06-2018, 08:42
Raga ma passare da Tim, il tempo per il passaggio son due giorni o 3? Perché oggi son 2 giorni. Ma si può passare in un qualsiasi orario della giornata?
a me sia da vodafone che da 3 il passaggio è avvenuto la mattina del secondo giorno lavorativo

ZannaMax
12-06-2018, 08:49
a me sia da vodafone che da 3 il passaggio è avvenuto la mattina del secondo giorno lavorativo

La mattina intendi prestissimo o tardi?

domthewizard
12-06-2018, 08:53
La mattina intendi prestissimo o tardi?

quella vodafone mi sono svegliato alle 7 che già era stato portato il numero, quello 3 non saprei perchè è di mio padre ma mi ha chiamato verso le 9 (sempre di mattina) per dirmi che non aveva più segnale sulla 3

sussulimano
12-06-2018, 09:08
Boh, io scheda attivata il 5 (presa da simbox), mail della portabilità arrivata il 7 ma ad oggi niente portabilità... All inizio mi avevano detto che si sarebbe concretizzata lunedì, poi martedì ed oggi mi dicono domani... Non sarebbe un problema ma il 15 mi scatta la mensilità del "vecchio" operatore

domthewizard
12-06-2018, 09:12
io le ho prese entrambe sul sito con riconoscimento via corriere

giangio27
12-06-2018, 09:28
AGGIORNAMENTO 2 Così qualcuno non si legge tutto:
Acquistata sim il 29/05 ( giorno del lancio) con verifica con video e quindi messa in spedizione con nexive , cioè con posta normale ma con numero di tracciabilita che non è tracciabile il 31 ( fittizio), presa in accettazione da nexive e quindi partita il 5/06, arrivata la mattina dell’8, messa nella buca delle lettere e subito attivata.

Appena attivata dopo un paio d’ore circa, mi è arrivata una mail per la portabilità ( nessun messaggio) e oggi dopo giusto 48 ore lavorative, passaggio effettuato senza problemi da Vodafone a Iliad. Il tutto per due schede tutte con le stesse date e le stesse tempistiche.

Per il credito in una non avevo nulla ( 5 centesimi) nell’altra poco più di due euro, che ancora non vengono accreditati, sicuramente ci vorranno più giorni, e seguirà un altro aggiornamento.

Adesso veniamo al dettaglo TECNICO:
velocità, naturalmente molto più basse di Vodafone, era palese, sia in 3G che in 4G, (stiamo dell’ordine della metà della velocità che avevo prima con Vodafone, in tutte le zone ) però ho notato che comunque anche in 3G la velocità è buona, probabilmente é data dal fatto che la rete non è satura come quella della Vodafone. IP italiano quindi nessun problema di geoblocking.
Configurazione apn compreso di hotspot, tutto in automatico, fatto aggiornamento operatore da lte a 4g, ho fatto per precauzione un riavvio e tutto ok. Il tutto su iPhone X e iPhone 7 Plus e zona Foggia

Spero che serva a qualcuno questo riepilogo completo.

domthewizard
12-06-2018, 09:32
a me il credito da vodafone è stato portato la mattina stessa della portabilità. vf trattiene 1.50, quindi ti trasferiranno poco più di 50 centesimi (se lo faranno, non so se serve una cifra minima per la portabilità del credito)

giangio27
12-06-2018, 09:34
a me il credito da vodafone è stato portato la mattina stessa della portabilità. vf trattiene 1.50, quindi ti trasferiranno poco più di 50 centesimi (se lo faranno, non so se serve una cifra minima per la portabilità del credito)

Però non dovrebbero trattenersi niente, in quanto , almeno nel mio caso, io ho cambiato perché hanno fatto una rimodulazione, però nn so

domthewizard
12-06-2018, 09:36
Però non dovrebbero trattenersi niente, in quanto , almeno nel mio caso, io ho cambiato perché hanno fatto una rimodulazione, però nn so
quelle mi sa che restano lo stesso, la rimodulazione comporta solo l'abbuono delle penali (se hai mandato raccomandata, sennò neanche quello)

Mandopa
12-06-2018, 09:44
se può interessare..
Sono passato da Vodafone a Iliad e ho richiesto la portabilità il 5 Giugno.
La sim è arrivata il 7 con Bartolini (attiva subito dopo aver inserito l'iccid sul sito) e ieri il mio numero è passato a iliad.
Ho perso qualche giorno solo perchè di mezzo c'erano sabato e domenica ma praticamente in 2 giorni lavorativi è avvenuta la portabilità.
In casa sono sui 30MBs in DL e 8 in UL, mentre in giro (Bitonto, BA) le velocità vanno dagli 80Mbs ai 25/30 in DL. L'upload non supera mai i 10/15MBs.
Per ora devo dire di essere soddisfatto. Anche la qualità delle chiamate mi ha soddisfatto

sussulimano
12-06-2018, 09:58
Quando non si è raggiungibili parte la segreteria telefonica e poi quando si torna raggiungibili ti arriva il messaggio della segreteria con il numero di chi ti ha cercato....fino a qui tutto OK.

Perchè però anche dentro la App di Iliad fa vedere solo il numero (se lo hai abilitato nel menù segreteria) e non il contatto a cui corrisponde?

Ma se uno non se lo ricorda a mente deve memorizzarlo ( non è possibile fare copia/incolla) e poi andarselo a digitare nella rubrica per vedere a chi corrisponde....è l'unica strada?

Domando,
c'è la possibilità di abbinare il numero che ti ha chiamato al contatto se lo hai in rubrica?

Capisco che sul messaggio che ti arriva ci sia scritto solo il numero perchè naturalmente Iliad non ha i Tuoi contatti, ma sulla app che sta sul telefono potrebbero (previa autorizzazione di accesso ai contatti) implementarlo

A me la segreteria fa vedere il nome del contatto, ovviamente se presente in rubrica

Dark Schneider
12-06-2018, 10:06
Però non dovrebbero trattenersi niente, in quanto , almeno nel mio caso, io ho cambiato perché hanno fatto una rimodulazione, però nn soSi ma la rimodulazione c'è stata il 27 Maggio. Iliad è arrivata dopo. Teoricamente dovevi agire prima per non incappare in certe "penali" stando al messaggio che Vodafone ha spedito a tutti da fine aprile.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

adso87
12-06-2018, 10:06
La mia ragazza dovrebbe fare la portabilità da wind...solo che ha il telefono intestato alla madre...può fare direttamente il passaggio mettendo i suoi dati o deve prima passare al centro wind a richiedere la modifica dell'intestatario della linea?...
Se gli intestatari della sim di provenienza e di quella iliad non coincidono bloccano la portabilità secondo voi?

ZannaMax
12-06-2018, 10:10
quella vodafone mi sono svegliato alle 7 che già era stato portato il numero, quello 3 non saprei perchè è di mio padre ma mi ha chiamato verso le 9 (sempre di mattina) per dirmi che non aveva più segnale sulla 3

Passata 10 minuti fa.

domthewizard
12-06-2018, 10:10
La mia ragazza dovrebbe fare la portabilità da wind...solo che ha il telefono intestato alla madre...può fare direttamente il passaggio mettendo i suoi dati o deve prima passare al centro wind a richiedere la modifica dell'intestatario della linea?...
Se gli intestatari della sim di provenienza e di quella iliad non coincidono bloccano la portabilità secondo voi?
in teoria si, ma in pratica secondo me no. la cosa più veloce e sicura da fare è:

richiesta della sim iliad a nome della madre con riconoscimento via corriere e farla trovare in casa quando arriverà bartolini
attivarla e aspettare mnp
mandare via fax ad iliad il modulo per il cambio dell'intestatario

domthewizard
12-06-2018, 10:11
Passata 10 minuti fa.

bene :D

giangio27
12-06-2018, 10:39
Si ma la rimodulazione c'è stata il 27 Maggio. Iliad è arrivata dopo. Teoricamente dovevi agire prima per non incappare in certe "penali" stando al messaggio che Vodafone ha spedito a tutti da fine aprile.

Infatti a me la i modulazione partiva da luglio e ancora non pagavo la nuova tariffa

Abel Wakaam
12-06-2018, 11:06
Ricevuta e attivata oggi la sim...
disattivata segreteria e servizi a pagamento.

Al momento tutto bene.

domthewizard
12-06-2018, 11:09

Al momento tutto bene.
perchè hai disattivato la segreteria? oltre ad essere gratis (:asd:) ti permette anche di ricevere l'sms nel caso qualcuno ti chiami ma non sei raggiungibile

Abel Wakaam
12-06-2018, 11:11
Perché se non sono raggiungibile.... mi richiameranno più tardi :D

adri.75
12-06-2018, 11:36
io ho un problema con le chiamate, su due numeri che ho in rubrica che chiamavo tranquillamente con vodafone(prima coopvoce) ora la voce di Iliad mi dice numeri non corretti, ma usando un'altra sim rispondono tranquillamente.....
di uno non so che operatore sia dell'altro invece è gsm-R RFI

Abel Wakaam
12-06-2018, 11:38
Hai provato a mettere +39 davanti al numero da chiamare?

Floris
12-06-2018, 13:32

Al momento tutto bene.
Quali servizi a pagamento ci sono? E come si disattivano?

Inoltre, a breve dovrei cambiare smartphone. A quali frequenze e bande devo prestare attenzione in relazione a Iliad? (Da quel che so, marchi come Xiaomi hanno problemi con alcune bande su alcuni cellulari).

Abel Wakaam
12-06-2018, 13:35
I servizi sono tutti compresi e gratuiti.
Si disattivato dal proprio account sul sito.
Per disattivare segreteria (gratuita) dal telefono basta digitare ##002# e poi invio.
Usa i ripetitori lasciati liberi da Wind/Tre ed eventualmente fa roaming su Wind

flimby
12-06-2018, 13:44
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-11/le-simbox-iliad-finiscono-tavolo-salvini-191028.shtml?uuid=AETQJQ4E

Abel Wakaam
12-06-2018, 13:49
Può succedere la stessa cosa nel momento in cui lasci la fotocopia della tua carta di identità a qualunque banco dei gestori concorrenti.
Ci sono persone che si sono trovate intestate centinaia di linee telefoniche a loro insaputa.
Si inventeranno di tutto per fermare iliad perchè sta diventando una bella concorrenza.

ais001
12-06-2018, 13:54
Quali servizi a pagamento ci sono? E come si disattivano?
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA lo teniamo aggiornato apposta :D

ais001
12-06-2018, 13:59
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-11/le-simbox-iliad-finiscono-tavolo-salvini-191028.shtml?uuid=AETQJQ4E
... successo in passato con Wind e Telecom... e al tempo nessuno aveva gridato allo scandalo... chissà perchè adesso per qualsiasi caxxata ora tutti a puntare il dito... e casualmente un pinco pallino tenta di aggirare il sistema e poi "E subito è arrivata la reazione delle altre compagnie"... cos'era un giornalista della concorrenza??? :asd:

Oltre al fatto che non ho capito che centra Salvini con un problema a livello software proprietario... che comunque il problema era solo un "buco temporale" (risolto in 10 ore dal sistema di gestione) e non una cosa voluta.

Semmai il "il rovescio è che le SimBox fanno emergere un problema di sicurezza" potrebbe obbligare si Iliad a rivisitare il proprio sistema, ma obbligare anche gli altri gestori ad avere delle restrizioni più pesanti pur non avendo SimBox proprietari.

fly12
12-06-2018, 14:19
Salve a tutti!
Sapete se le chiamate verso i numeri di assistenza linea fissa (tipo 187) si pagano?
Grazie in anticipo.

ais001
12-06-2018, 14:27
Sapete se le chiamate verso i numeri di assistenza linea fissa (tipo 187) si pagano?

... come indicato nel contratto (scaricabile in pdf):
Chiamate/mese Illimitate in Italia e verso 65 destinazioni internazionali

... come indicato a "pagina 10" del contratto stesso:

- Tariffazione verso le numerazioni speciali soggetta a disponibilità: 3,99€ /min
- Tariffazione verso le numerazioni satellitari: 16,99€ /min

... scusa ma che senso ha chiamare un gestore A da un altro gestore B e volere che il gestore ti regali le chiamate? :mbe:
Se il 187 ha anche un numero "completo" italiano, chiama quello no?! :mbe:

jappa
12-06-2018, 14:38
Ciao a tutti,

porto la mia esperienza (e qualche domanda) al thread.

Iscritto il 29 maggio quando ancora l'AD era in diretta (:D ) mi è arrivata la sim nel giro di 2 giorni con BRT e altrettanti per la portabilità.
Niente da dire quindi per la celerità del servizio, mentre il call center è altalenante: alcuni sembrano più preparati e volenterosi di altri...:rolleyes:

Come copertura non è male, ma spesso vedo comparire il 3g e mi è capitato anche l'edge o l'assenza di segnale in zone che so per certo essere coperte.
Ad ogni modo, non supportando il 4g durante le chiamate, mi accordo che al termine spesso si "incanta" ed il 4g non torna fino a chè non accendo-spengo la modalità aero...mah...

Ho aggiornato il software della sim dopo averlo voutamente ignorato per qualche giorno e:

-da stamattina il calo della batteria è drasticamente calato (parliamo di 1/3 in meno con lo stesso uso e stesse tempistiche)
-il telefono questa mattina (mai e dico mai successo) per una mezz'ora ha iniziato a laggare di brutto, anche dopo numerosi riavvi/chiusura forzata delle app/riavvi forzati, ecc.
Al momento sembra nn accusarlo più ma è per me una cosa strana :mbe:

Detto questo vorrei chiedere un consiglio in merito al trattamento dei dati personali.
Come già detto ho fatto la registrazione al day one e, chi l'ha fatta come me, non ha trovato nessua opzione spuntabile o meno riguardo i dati personali pur usando browser differenti (edge, chrome e firefox).
Alla sera dello stesso giorno ho invece aiutato altre persone a farlo, ed allora (con safari) compariva ed era selezionabile.
Guardando sui social ho visto testimonianze di casi diversi: chi l'ha vista già spuntata e senza non poteva avanzare, chi poteva scegliere, ecc.
Come faccio a sapere che tipo di trattamento è attivo (o meno) per me? Non credo che al call center lo sappiano e prima di mandare fax a caso...

domthewizard
12-06-2018, 14:44
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-06-11/le-simbox-iliad-finiscono-tavolo-salvini-191028.shtml?uuid=AETQJQ4EIl problema dell'italianità:

Tim mezza americana
Vodafone inglese
H3g olandese
Wind non lo so ma sicuro straniera

E il problema è la francese iliad :rotfl:

Se le stanno inventando tutte pur di spalare melma su iliad

domthewizard
12-06-2018, 14:50
... successo in passato con Wind e Telecom... e al tempo nessuno aveva gridato allo scandalo... chissà perchè adesso per qualsiasi caxxata ora tutti a puntare il dito... e casualmente un pinco pallino tenta di aggirare il sistema e poi "E subito è arrivata la reazione delle altre compagnie"... cos'era un giornalista della concorrenza??? :asd:

Oltre al fatto che non ho capito che centra Salvini con un problema a livello software proprietario... che comunque il problema era solo un "buco temporale" (risolto in 10 ore dal sistema di gestione) e non una cosa voluta.

Semmai il "il rovescio è che le SimBox fanno emergere un problema di sicurezza" potrebbe obbligare si Iliad a rivisitare il proprio sistema, ma obbligare anche gli altri gestori ad avere delle restrizioni più pesanti pur non avendo SimBox proprietari.Il problema delle simbox e della sicurezza è vero, se realmente chiunque può attivare una sim con documenti degli altri nessuno impedisce ad un terrorista straniero di attivare una sim a nome di un italiano perbene e quindi di cospirare senza problemi in quel lasso di tempo. E anche vero però che i negozi fisici non fanno tanto meglio quindi il problema resta, anzi lo hanno fatto addirittura alle poste con postepay "fasulle" e truffatori che hanno fatto i soldi sulle spalle delle brave persone. Fino a quando non ci sarà un sistema radicato di spid e un qualche sistema di sicurezza che va oltre l'essere umano ci saranno sempre di questi problemi

Leon2009
12-06-2018, 15:03
L'app Mobile Config di Iliad serve solo a configurare la connessione internet oppure fa qualcos'altro? Io ho dovuto impostare manualmente l'APN perché il mio Xiaomi non riusciva ad ottenere SMS autoconfigurante e l'app iliad non funzionava.

fly12
12-06-2018, 15:32

... come indicato nel contratto (scaricabile in pdf):

Chiamate/mese Illimitate in Italia e verso 65 destinazioni internazionali

... come indicato a "pagina 10" del contratto stesso:

- Tariffazione verso le numerazioni speciali soggetta a disponibilità: 3,99€ /min
- Tariffazione verso le numerazioni satellitari: 16,99€ /min

... scusa ma che senso ha chiamare un gestore A da un altro gestore B e volere che il gestore ti regali le chiamate? :mbe:
Se il 187 ha anche un numero "completo" italiano, chiama quello no?! :mbe:

Mi chiedi che senso abbia chiamare il 187 da una linea mobile Iliad???
Penso che almeno la motivazione principale sia facilmente immaginabile….comunque, a titolo informativo, e per fugare ogni dubbio, la principale ragione per la quale contatterei il 187 da una linea mobile Iliad sarebbe……………..il non funzionamento della linea fissa. Penso che tale evenienza non sia così remota e soprattutto astrusa.

Punto secondo, IO NON VOGLIO, NÉ PRETENDO, UN BEL NIENTE! Non voglio che il gestore mi "regali" le chiamate, ma gradirei che almeno vi sia chiarezza nel precisare cosa sia compreso nell'offerta lanciata e, soprattutto, che la tanto decantata trasparenza sia effettiva, puntualizzando le condizioni economiche applicate a "servizi" non inclusi (visto che avevo anche un'altra domanda su un aspetto che nessuno sino ad ora ha sollevato e di cui nella documentazione ufficiale di Iliad non vi è traccia).
Infine, per fare l'esempio specifico del 187, mi risulta che sia un numero gratuito anche se chiamato da rete mobile. Se così non è con Iliad buono a sapersi.

Comunque, visto che già solo una mia domanda reca così tanto fastidio, come sono approdato su questo thread allo stesso modo salpo.

megamitch
12-06-2018, 15:44
Penso che almeno la motivazione principale sia facilmente immaginabile….comunque, a titolo informativo, e per fugare ogni dubbio, la principale ragione per la quale contatterei il 187 da una linea mobile Iliad sarebbe……………..il non funzionamento della linea fissa. Penso che tale evenienza non sia così remota e soprattutto astrusa.

Punto secondo, IO NON VOGLIO, NÉ PRETENDO, UN BEL NIENTE! Non voglio che il gestore mi "regali" le chiamate, ma gradirei che almeno vi sia chiarezza nel precisare cosa sia compreso nell'offerta lanciata e, soprattutto, che la tanto decantata trasparenza sia effettiva, puntualizzando le condizioni economiche applicate a "servizi" non inclusi (visto che avevo anche un'altra domanda su un aspetto che nessuno sino ad ora ha sollevato e di cui nella documentazione ufficiale di Iliad non vi è traccia).
Infine, per fare l'esempio specifico del 187, mi risulta che sia un numero gratuito anche se chiamato da rete mobile. Se così non è con Iliad buono a sapersi.

Comunque, visto che già solo una mia domanda reca così tanto fastidio, come sono approdato su questo thread allo stesso modo salpo.

in realtà ILIAD si comporta come tutti gli altri operatori da questo punto di vista

domthewizard
12-06-2018, 15:44

il 187 che io sappia è gratis da tutti i gestori, cmq non è l'operatore di partenza che si fa pagare ma quello di destinazione, ovvero se il 187 da iliad è a pagamento i soldi vanno a tim e non ad iliad ;)

di solito quando un numero è a pagamento viene detto all'inizio della telefonata, diversamente non è a pagamento. cmq, in mancanza di notizie certe, l'unico metodo non resta tentare una chiamata, anche di pochi secondi, e controllare se viene scalato del credito ;)

ase
12-06-2018, 15:46
Il problema dell'italianità:

Tim mezza americana
Vodafone inglese
H3g olandese
Wind non lo so ma sicuro straniera

E il problema è la francese iliad :rotfl:

Se le stanno inventando tutte pur di spalare melma su iliad

Quotone, soliti problemi da italietta.

Debian-LoriX
12-06-2018, 15:46
Bravissimo Dom! :) :) :)

Primo post aggiornato :)

domthewizard
12-06-2018, 15:48
Bravissimo Dom! :) :) :)

Primo post aggiornato :)

grazie :D

domthewizard
12-06-2018, 15:51
Quotone, soliti problemi da italietta.

non è italietta, è che stanno tentando in tutti i modi, anche quelli sporchi, di mettere i bastoni tra le ruote ad iliad. evidentemente non sono così sicuri di riprendersi tutti i clienti con le offerte a prezzo stracciato, e forse (ma un grandissimo forse) l'utente italiano non è così coglione come pensavano e non lo fregano più con rimodulazioni e costi nascosti

Debian-LoriX
12-06-2018, 15:57
Dom,
incarni assolutamente il mio pensiero... come scrivevo in qualche pagina fa, non sono tanto le quote mensili degli altri gestori che spaventano (ad es. l'ultima offerta di vodafone a 7 euro al mese) piuttosto le continue rimodulazioni e costi nascosti!
:muro:

Per non parlare della presa per il XXXX, la fatturazione a 28 giorni, ora finalmente abolita da tutti!
:doh:

domthewizard
12-06-2018, 16:02
Dom,
incarni assolutamente il mio pensiero... come scrivevo in qualche pagina fa, non sono tanto le quote mensili degli altri gestori che spaventano (ad es. l'ultima offerta di vodafone a 7 euro al mese) piuttosto le continue rimodulazioni e costi nascosti!
:muro:

Per non parlare della presa per il XXXX, la fatturazione a 28 giorni, ora finalmente abolita da tutti!
secondo me quasi una metà della clientela la riprendono (ripeto, ho sentito di persona dire "ma perchè restare con iliad quando tim/vodafone allo stesso prezzo vanno più veloci?"), ma evidentemente la restante parte è cmq una fetta sostanziosa e a loro dà fastidio lasciarla in mano ad iliad. e in più secondo me sanno o hanno paura di un'offerta ancora più economica, tipo quella da 3€ della quale si vociferava prima della conferenza di iliad, e a quel punto vedranno talmente ridotti i loro ricavi che devono prevenire anzichè curare

rlt
12-06-2018, 16:55
Si,ma non capisco per quale motivo fare offerte quando ormai "i buoi sono scappati"....
Io ho tim, e quasi quasi chiamo il 187 per vedere se mi fanno qualche offerta ghiotta....altrimenti glielo dico: passo a iliad e i loro sms di "ritorno" possono tranquillamente trasformarli in supposte

domthewizard
12-06-2018, 17:07
Si,ma non capisco per quale motivo fare offerte quando ormai "i buoi sono scappati"....
Io ho tim, e quasi quasi chiamo il 187 per vedere se mi fanno qualche offerta ghiotta....altrimenti glielo dico: passo a iliad e i loro sms di "ritorno" possono tranquillamente trasformarli in supposte
perdi tempo, ai call center non hanno la facoltà di fare offerte per i già clienti. se gli dici "passo a iliad" ti risponderanno che fai bene perchè è l'unico modo per avere nuove offerte

AtlanticCityTheFirst
12-06-2018, 17:15

Ma invece dare fiducia subito ad Iliad? Che ha il merito di aver sparigliato le carte...

monline79
12-06-2018, 18:25
Ciao a tutti,

porto la mia esperienza (e qualche domanda) al thread.

Iscritto il 29 maggio quando ancora l'AD era in diretta (:D ) mi è arrivata la sim nel giro di 2 giorni con BRT e altrettanti per la portabilità.
Niente da dire quindi per la celerità del servizio, mentre il call center è altalenante: alcuni sembrano più preparati e volenterosi di altri...:rolleyes:

Come copertura non è male, ma spesso vedo comparire il 3g e mi è capitato anche l'edge o l'assenza di segnale in zone che so per certo essere coperte.
Ad ogni modo, non supportando il 4g durante le chiamate, mi accordo che al termine spesso si "incanta" ed il 4g non torna fino a chè non accendo-spengo la modalità aero...mah...

Ho aggiornato il software della sim dopo averlo voutamente ignorato per qualche giorno e:

-da stamattina il calo della batteria è drasticamente calato (parliamo di 1/3 in meno con lo stesso uso e stesse tempistiche)
-il telefono questa mattina (mai e dico mai successo) per una mezz'ora ha iniziato a laggare di brutto, anche dopo numerosi riavvi/chiusura forzata delle app/riavvi forzati, ecc.
Al momento sembra nn accusarlo più ma è per me una cosa strana :mbe:

Detto questo vorrei chiedere un consiglio in merito al trattamento dei dati personali.
Come già detto ho fatto la registrazione al day one e, chi l'ha fatta come me, non ha trovato nessua opzione spuntabile o meno riguardo i dati personali pur usando browser differenti (edge, chrome e firefox).
Alla sera dello stesso giorno ho invece aiutato altre persone a farlo, ed allora (con safari) compariva ed era selezionabile.
Guardando sui social ho visto testimonianze di casi diversi: chi l'ha vista già spuntata e senza non poteva avanzare, chi poteva scegliere, ecc.
Come faccio a sapere che tipo di trattamento è attivo (o meno) per me? Non credo che al call center lo sappiano e prima di mandare fax a caso...

Cosa intendi per "aggiornato il software della sim"?
Parli dell'app Mobile Config? Quella mi pare di capire serve solo x configurare l'apn...

ais001
12-06-2018, 18:41
@Debian-LoriX
... la domanda 9 è in "rosso"??? Basta la risposta... o no?!?!?! :mbe: :mbe: :mbe:

Debian-LoriX
12-06-2018, 18:44
@Debian-LoriX
... la domanda 9 è in "rosso"??? Basta la risposta... o no?!?!?!

ok, sistemato :) era per far vedere che è molto HOT
:asd:

ais001
12-06-2018, 18:53
... son tutte "hot"... se le leggessero... :D

Se metti troppo rosso, poi non leggono più neanche quello :asd:

ZannaMax
12-06-2018, 19:21
Ma invece dare fiducia subito ad Iliad? Che ha il merito di aver sparigliato le carte...

Io son passato con la mia sim principale a iliad al primo giorno disponibile.
Avevo 6 sim con wind...ora 5.
3 sim son per gli antifurti che sto passando a giffgaff.
Le restanti due sim dei miei sto aspettando iliad che tiri fuori l'offerta a 3 euro o qualcosa di simile.
Renditi conto di quanti han fatto così come me...chissà quanti ne han persi...

perdi tempo, ai call center non hanno la facoltà di fare offerte per i già clienti. se gli dici "passo a iliad" ti risponderanno che fai bene perchè è l'unico modo per avere nuove offerte

Già...lascia perdere. Tanto il lupo perde il pelo ma non il vizio.

secondo me quasi una metà della clientela la riprendono (ripeto, ho sentito di persona dire "ma perchè restare con iliad quando tim/vodafone allo stesso prezzo vanno più veloci?"), ma evidentemente la restante parte è cmq una fetta sostanziosa e a loro dà fastidio lasciarla in mano ad iliad. e in più secondo me sanno o hanno paura di un'offerta ancora più economica, tipo quella da 3€ della quale si vociferava prima della conferenza di iliad, e a quel punto vedranno talmente ridotti i loro ricavi che devono prevenire anzichè curare

Io sto aspettando giusto quel momento :asd:

gigisfan
12-06-2018, 19:56
Cosa intendi per "aggiornato il software della sim"?
Parli dell'app Mobile Config? Quella mi pare di capire serve solo x configurare l'apn...

anche a me quando la apro dice "Aggiornamento SIM", oggi mi ha pure chiesto di riavviare il telefono! Non so se è una traduzione sbagliata o se le SIM si possono aggiornare, se è cosi' non sapevo!

samnotte
12-06-2018, 20:21
Ma i minuti illimitati quanto sono illimitati? Eheh. Con l'offerta di lancio non è possibile arrivare al punto di vedersi applicata la tariffa a consumo giusto (cosa diversa per i gb ovviamente)?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

domthewizard
12-06-2018, 20:24
Ma i minuti illimitati quanto sono illimitati? Eheh. Con l'offerta di lancio non è possibile arrivare al punto di vedersi applicata la tariffa a consumo giusto (cosa diversa per i gb ovviamente)?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando TapatalkÈ specificato l'uso lecito e corretto, quindi se vuoi farci telemarketing ti beccano e paghi. Ma se ci fai una, due o anche tre ore al giorno non avrai problemi

Abel Wakaam
12-06-2018, 20:26
Per quanto riguarda la segreteria e il servizio "Mi richiami", possono essere disattivati assieme scrivendo sul tastierino telefonico il codice "##002#" e riattivati, successivamente, digitando "**62*+393518995012#". In entrambi i casi, per procedere con la richiesta, sarà necessario cliccare sul pulsante di avvio chiamata.

ais001
12-06-2018, 20:54
1. Ma i minuti illimitati quanto sono illimitati?
2. Con l'offerta di lancio non è possibile arrivare al punto di vedersi applicata la tariffa a consumo giusto (cosa diversa per i gb ovviamente)?
1. i 30GB li puoi usare in un giorno come spalmati.... scegli tu.
Ovvio che i 30GB te li mangi in 3 ore, la cosa puzza e ti bloccano l'account :asd:

Io ho provato con la sim convertita da Tre e messa su ipad e mi son guardato SkyGO... consumato 5GB in un giorno e nessun problema... tanto siamo già al 12 quindi fa presto arrivare fine mese ormai :asd:

2. i GB puoi controllarli benissimo sul sito e con l'app (per ora solo per android)... se consumi 30GB in un giorno sicuramente qualche alert parte perchè non è normale ;)
Una volta finiti i GB comunque dovrebbe arrivarti un messaggio... almeno così avevo letto da qualche parte.

ais001
12-06-2018, 21:17
@Debian-LoriX
... nelle "Condizioni Generali" ( https://www.iliad.it/docs/condizioni_generali_di_contratto.pdf ) ci sono anche altri contatti da mettere in prima pagina :D
... ti mando PM ;)

P.S: arrivata sim di tua moglie??? O sei ancora in attesa? :asd:

ZannaMax
12-06-2018, 21:52
ahahahahahaha. sim accettata a roma da nexive il 5.
ora ho controllato sul sito e risulta consegnata l'8 ma non ho ricevuto nulla :sofico:
10 volte al giorno controllavo e fino a questo pomeriggio era ancora dispersa.

Ma non si vergognano? :ncomment:
Ho scritto su twitter al nexive_care. Attendo risposta da loro. Vi farò sapere.:mad: :grrr:

https://s15.postimg.cc/nxla5k153/Cattura.jpg (https://postimg.cc/image/nxla5k153/)

ais001
12-06-2018, 21:56
Loro devono mostrare al mandatario che sono "dentro i termini del contratto" stipulato tra le due parti (onde evitare penali)... del fatto che l'utente finale abbia o no ricevuto il prodotto quello frega niente a nessuno.... come al solito :asd:

Contatta Iliad e faglielo sapere così arriva la ramanzina anche dall'alto :asd:

ZannaMax
12-06-2018, 21:58
Loro devono mostrare al mandatario che sono "dentro i termini del contratto" stipulato tra le due parti (onde evitare penali)... del fatto che l'utente finale abbia o no ricevuto il prodotto quello frega niente a nessuno.... come al solito :asd:

Contatta Iliad e faglielo sapere così arriva la ramanzina anche dall'alto :asd:

Domani mattina li contatterò subito. :nera:

Abel Wakaam
13-06-2018, 07:37
ahahahahahaha. sim accettata a roma da nexive il 5.
ora ho controllato sul sito e risulta consegnata l'8 ma non ho ricevuto nulla :sofico:
10 volte al giorno controllavo e fino a questo pomeriggio era ancora dispersa.

Il tracking della Nexive non funziona mai.
Quello della mia sim dice che è ancora a Roma ed invece l'ho ricevuta ieri.
Anche chiamando Nexive al telefono non sanno dirti nulla e sparano informazioni a caso. Controlla se c'è un loro ufficio dalle tue parti che sono sicuramente più informati.

banzo
13-06-2018, 07:46
Curioso che un operatore nuovo che si affaccia sul mercato italiano usi fra i due corrieri scelti Nexive, famoso per essere assolutamente inaffidabile...

Meno male che l'altro si chiama BRT..

gigisfan
13-06-2018, 07:47
qualcuno ha provato l'app"Unofficial"?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andriensis.iconsumi

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Abel Wakaam
13-06-2018, 07:57
Ma perché usare un App (oltretutto fatta da altri) che occupa spazio sul telefono quando basta accedere direttamente sul sito per vedere ogni cosa?

gigisfan
13-06-2018, 08:07
widget, eventuali notufiche, ecc. Comunque chiedevo proprio perche' fatta da altri, fosse Iliad l'avrei gia' installata

Arkhan74
13-06-2018, 08:13
Io ne ho installata una che è in realtà un rimando alla pagina web; ovviamente funziona bene ma non la trovo più sul market.

gigisfan
13-06-2018, 08:17
magari l'hanno tolta perche' iliad non vuole app terze 🤔

Dany16vTurbo
13-06-2018, 08:21
Sim arrivata ieri tramite Nexive (ordine fatto il 29/05, spedita il 04/06, arrivata il 12/06).
La copertura è uguale a quella Wind ovviamente, funziona tutto tranne il tethering. Non mi spiego la cosa, come attivo il tethering dallo smartphone, non funziona più la rete dati sul mio cellulare ma sul dispositivo connesso in tethering si :confused: Come lo disattivo, tempo qualche secondo e torna tutto a funzionare.

Cosa può essere? Ieri il tethering funzionava correttamente visto che lo uso quotidianamente.

sussulimano
13-06-2018, 08:31
Io ne ho installata una che è in realtà un rimando alla pagina web; ovviamente funziona bene ma non la trovo più sul market.Se usi Chrome te la fai da solo con "aggiungi a schermata home"

domthewizard
13-06-2018, 08:31
Sim arrivata ieri tramite Nexive (ordine fatto il 29/05, spedita il 04/06, arrivata il 12/06).
La copertura è uguale a quella Wind ovviamente, funziona tutto tranne il tethering. Non mi spiego la cosa, come attivo il tethering dallo smartphone, non funziona più la rete dati sul mio cellulare ma sul dispositivo connesso in tethering si :confused: Come lo disattivo, tempo qualche secondo e torna tutto a funzionare.

Cosa può essere? Ieri il tethering funzionava correttamente visto che lo uso quotidianamente.
sarà una cosa passeggera, prova in serata

adri.75
13-06-2018, 08:59
Hai provato a mettere +39 davanti al numero da chiamare?

si avevo provato subito, ma la frase era sempre la stessa:muro:

l.zanna
13-06-2018, 09:06
Guardando il riepilogo dei consumi sul sito ho 2 chiamate nella voce 'Dettaglio del tuo inoltro chiamate' che indicano come numero il numero iniziale della scheda 351**** fatte fra iere e l'altroieri cioe dopo la portabilità.
Ma cosa rappresenteranno?

Cmq quello che mi ha fatto piu schifo degli 'operatori tradizionali' è la completa omologazione
passaggio a 28 giorni e lo fanno tutti, segreteria e ti ho cercato a pagamento e lo fanno tutti etc etc
senza dimenticare le inc** dei vecchi 'costi di ricarica'.....

La concorrenza non esiste e occorre aspettare che entri un operatore nuovo per vedere offerte migliorative dagli altri.

domthewizard
13-06-2018, 09:08
Guardando il riepilogo dei consumi sul sito ho 2 chiamate nella voce 'Dettaglio del tuo inoltro chiamate' che indicano come numero il numero iniziale della scheda 351**** fatte fra iere e l'altroieri cioe dopo la portabilità.
Ma cosa rappresenteranno?

Cmq quello che mi ha fatto piu schifo degli 'operatori tradizionali' è la completa omologazione
passaggio a 28 giorni e lo fanno tutti, segreteria e ti ho cercato a pagamento e lo fanno tutti etc etc
senza dimenticare le inc** dei vecchi 'costi di ricarica'.....

La concorrenza non esiste e occorre aspettare che entri un operatore nuovo per vedere offerte migliorative dagli altri.
si chiama "cartello" :D

nosafeharbor
13-06-2018, 09:11
Buongiorno a tutti, scrivo questo aggiornamento per tutti coloro si ritrovassero nella stessa situazione della mia ragazza.
Aveva ordinato la sua sim il 30 mattina, chiedendo la portabilità e facendo tutta l'autenticazione online, con video e documento. Ad oggi non aveva ancora ricevuto nessun tipo di comunicazione e nemmeno la sim, dunque ha chiamato il servizio clienti che, dopo un controllo, ha preso atto della necessità di procedere ad un reinvio della sim. Dunque, se come lei state aspettando da tantissimo, vi consiglio di far effettuare un controllo. Confermo inoltre che l'incarico è stato tolto a Nexive; in questo caso specifico l'operatrice ha detto che la consegna avverrà entro 3-4 giorni lavorativi (siamo in Sardegna) ad opera di Bartolini.

l.zanna
13-06-2018, 10:16
si chiama "cartello" :D

le classiche ' MUTATE CONDIZIONI DI MERCATO' che portano a rimodulazioni.

Abel Wakaam
13-06-2018, 11:04
Ho come l'impressione che i megabyte si consumino un po' troppo velocemente.
Fateci caso se anche per voi succede così!

ivanohw
13-06-2018, 11:10
Scheda ordinata il 30/5 sul sito, risulta consegnata giorno 8/6 ma non ho ricevuto nulla.
Provo a contattare l'assistenza sul sito ma le uniche possibilità sono il nulero 177 (a pagamento visto che ancora non ho la scheda) oppure la posta tradizionale via casella postale!!!!!
Ma una chat? Una mail?

Vabbeh, chiamo e mi dicono che è un errore del sistema e che mi rimandano la SIM con altro corriere. Aspettiamo.

domthewizard
13-06-2018, 11:12
Scheda ordinata il 30/5 sul sito, risulta consegnata giorno 8/6 ma non ho ricevuto nulla.
Provo a contattare l'assistenza sul sito ma le uniche possibilità sono il nulero 177 (a pagamento visto che ancora non ho la scheda) oppure la posta tradizionale via casella postale!!!!!
Ma una chat? Una mail?

Vabbeh, chiamo e mi dicono che è un errore del sistema e che mi rimandano la SIM con altro corriere. Aspettiamo.
purtroppo hanno dato fiducia ad un corriere di melma (nexive) per risparmiare qualche €€€ e ora gliene costa di più perchè devono rifare le sim e cmq spedirle con brt

domthewizard
13-06-2018, 11:13

non mi sembra :confused:

Dark Schneider
13-06-2018, 11:35
Fateci caso se anche per voi succede così!Sicuro di non aver esagerato con gli speedtest? Quelli per testare le velocità odierne arrivano a consumare anche 120 mb per ogni test.

lordsnk
13-06-2018, 12:10

Io ho ordinato la scheda il 1 Giugno e Nexive l'ha consegnata ieri pomeriggio. :rolleyes:

vittoriobologna
13-06-2018, 13:11
Ho ricevuto la SIM un'ora fa da Nexive (ordinata il 29 maggio, spedita il 5 e consegnata oggi.... no comment): la ho attivata, tutto ok addirittura da casa mia per ora vado in 4G a tratti con 4 tacche e a volte 5 cosa impensabile con WIND fino a poco fa.
Se riuscissero a farmi la portabilità a tempi record non mi dispiacerebbe, anche perchè domattina dovrei ricaricare la vecchia SIm di E. 12,99 per la ricarica mensile e non ne ho voglia mezza di buttarle in questa maniera, sperando non ostacolino la portabilità.
Voglio vedere come è il segnale nei proxx gg andando in giro per Bologna, perchè col vecchio operatore andavo a volte anzi spesso in modalità H anche nel centro stesso

yeppala
13-06-2018, 13:41
widget, eventuali notufiche, ecc. Comunque chiedevo proprio perche' fatta da altri, fosse Iliad l'avrei gia' installata

Chi ha W10M può aggiungere la live tile del Consumo dati andando in:
Impostazioni -> Rete e wireless -> tieni premuto il dito su Consumo dati -> Aggiungi a Start :)
Lunga vita a W10M :D

McRooster23
13-06-2018, 13:55
Ma una chat? Una mail?

Non farlo assolutamente.
Aspetta 48h e per magia troverai la sim nella cassetta delle lettere.
È una pratica comune di Nexive.

Io ad esempio non ho aspettato, ho contattato subito Iliad che me ne ha spedita un'altra tramite Bartolini.
Il pomeriggio seguente mi son trovato la sim (da nexive) nella cassetta delle lettere...

P.S=Ora ho 2 sim ed inutile dire che alla consegna Bartolini ha voluto una fotocopia del documento...hai voglia a spiegargli che avevo già fatto tutto online :rolleyes:

ZannaMax
13-06-2018, 14:28
Contattato nexive a Milano e fatto reclamo.

Ho provato a chiamare la filiale vicino al mio paese che aveva in consegna la lettera ma il tizio era della serie "che mi frega".

Quello di Milano molto gentile ha fatto il reclamo che mi è arrivato anche per mail. Io in copia e la filiale come ricevente. Attendo risposta.

Arkhan74
13-06-2018, 14:29
magari l'hanno tolta perche' iliad non vuole app terze 🤔

Può darsi, aveva anche lo stesso nome dell'operatore anche se nella descrizione era specificato fosse "unofficial". C'è di buono che non ha pubblicità al suo interno.
Se usi Chrome te la fai da solo con "aggiungi a schermata home"
Grazie del suggerimento, non ci avevo pensato; dovrebbe funzionare anche con FireFox.
Anche io non ho notato nulla di strano.

Avete letto? Tim Paladina della Sicurezza (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-e-le-simbox-non-rispetterebbero-la-sicurezza-per-l-utente-tim-chiede-l-intervento-del-governo_76497.html) :rolleyes:

UtenteSospeso
13-06-2018, 14:50

Lo speedtest, ci ho consumato sui 2gb in 1,5giorni.

.

waltod
13-06-2018, 15:18
Attivata la sim domenica. Lunedì alle 9 è arrivata la mail da iliad che mi avvisava della richiesta di portabilità del numero al mio operatore (wind). Portabilità effettiva stamattina, mercoledì, intorno alle 8 più o meno. Sempre oggi alle 13 mi è arrivato il messaggio (sempre da iliad) della ricarica di 18,50 euro che era il credito che avevo con wind di 19,49 meno la tassa di passaggio (si sono trattenuti anche meno di un euro).Che dire, per adesso è tutto perfetto. Il segnale che ho è simile a quello che avevo con wind (buono).

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite

fullspeed
13-06-2018, 15:29
buongiorno a tutti.

confermo indirizzo IP francese anche per me, verificato su

https://whatismyipaddress.com/

ISP: Free Mobile SAS
City: Bagnolet
Region: Seine-Saint-Denis
Country: France

marmox
13-06-2018, 15:55

Fino a qualche giorno fa anch'io (attivo dal 4 giugno), ma oggi ho fatto verifica e finalmente ho IP italiano.

Persiste invece il problema che non riesco a chiamare il mio fisso FTTH Infostrada e viceversa. 177 ha aperto segnalazione ai tecnici e mi ha anche fatto provare ad inserire i codici ##002# e ##004#.
Infostrada invece mi ha fatto un presunto reset della sezione voce da remoto, e io reset di fabbrica del router. Al momento nulla si è risolto.

domthewizard
13-06-2018, 16:07
buongiorno a tutti.

ISP: Free Mobile SAS
City: Bagnolet
Region: Seine-Saint-Denis
Country: France
anche a me, però a differenza di un paio di giorni fa oggi skygo funziona

ais001
13-06-2018, 16:22
Ho come l'impressione che i megabyte si consumino un po' troppo velocemente
... da me no, sulla SIM del telefono sono a "372,86MB/30GB" in 1 settimana :D

Debian-LoriX
13-06-2018, 16:28
P.S: arrivata sim di tua moglie??? O sei ancora in attesa? :asd:

Yesssss! Arrivata stamattina puntualissima come ho scritto nel primo post, la consegna è entro SETTE GIORNI, nel mio caso risultava spedita il 7 giugno, arrivata oggi 13 (ieri ho contattato il servizio clienti Nexive, mi hanno detto loro quanto ho scritto, dicendomi che sarebbe stata consegnata entro massimo il 14 giugno)

Ho proceduto all'attivazione dall'area riservata, appena dopo 1 minuto era già attiva. Funziona perfettamente, ho provato ad effettuare chiamate e a riceverle (pure dal fisso infostrada), qualità ottima

Ora per la portabilità devo aspettare sabato mattina

P.s. Stamattina ero a Bologna per lavoro, guardate che sorpresa ho trovato nella Stazione centrale tra il piazzale ovest ed il primo binario, installazione fresca fresca di giornata:

https://s15.postimg.cc/daelxf9sr/IMG_20180613_131551.jpg

domthewizard
13-06-2018, 16:33
al sabato le portabilità non vanno, se non avviene entro venerdì se ne riparla lunedì

domthewizard
13-06-2018, 16:52
https://www-tuttoandroid-net.cdn.ampproject.org/v/s/www.tuttoandroid.net/iliad/associazione-consumatori-esposto-agcm-agcom-pratiche-iliad-581862/amp/?amp_js_v=0.1#amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.tuttoandroid.net%2Filiad%2Fassociazione-consumatori-esposto-agcm-agcom-pratiche-iliad-581862%2F

:rotfl:

Arkhan74
13-06-2018, 17:03
https://www-tuttoandroid-net.cdn.ampproject.org/v/s/www.tuttoandroid.net/iliad/associazione-consumatori-esposto-agcm-agcom-pratiche-iliad-581862/amp/?amp_js_v=0.1#amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.tuttoandroid.net%2Filiad%2Fassociazione-consumatori-esposto-agcm-agcom-pratiche-iliad-581862%2F

:rotfl:

Secondo Cittadinanzattiva però l’errata comunicazione avrebbe potuto portare alcuni clienti a scegliere Iliad proprio per questo motivo

Sì certo... come no!?

facendo emergere dubbi di irregolarità e scorrettezze che potrebbero portare ad eventuali risarcimenti.

MA PER FAVORE!!!

sussulimano
13-06-2018, 17:14
nella pagina iliad hanno aggiunto la voce assistenza che risponde un po' a tutte le faq

domthewizard
13-06-2018, 17:14
c'è da dire che quanto detto da BL in conferenza stampa sul roaming internet poteva trarre in inganno, ma bastava conoscere la lingua italiana e avere il Q.I. leggermente superiore a quello di un pollo per comprendere le sue parole.

BL ha testualmente detto "iliad offre 30gb PIU' 2GB DI INTERNET ALL'ESTERO", quindi si poteva tranquillamente interpretare nell'immediato che per l'estero i gb sarebbero stati 2 e non 32, ma anche secondo logica perchè aumentare il pacchetto totale? cioè se i 30gb fossero stati utilizzabili anche all'estero perchè aumentarli a 32?

è la solita italianata di un avvocato o un'associazione che deve cacare il cazzo (perdonate il francesismo) per cercare di guadagnare soldi a scapito di qualcuno perchè da soli non ce la farebbero neanche a comprarsi la carta igienica

Dany16vTurbo
13-06-2018, 17:25
Problema tethering risolto, gli APN erano impostati correttamente (secondo la guida nel primo post e altri siti era tutto ok), dopo un pò di prove, cancellato tutti gli APN e impostati quelli che dice l'app ufficiale, ora funziona!

Su internet ho trovato solo problemi simili con iPhone, evidentemente il mio Huawei Mate 10 Pro essendo cinese voleva copiare anche le problematiche di iOS :D

gigisfan
13-06-2018, 17:29

:rotfl:ora, senza sta caciare, da sito era fraintendibile effettivamente! io ci ero cascato, ma non ho preso la sim per quello

domthewizard
13-06-2018, 17:33
ora, senza sta caciare, da sito era fraintendibile effettivamente! io ci ero cascato, ma non ho preso la sim per quello

ma anche no

gigisfan
13-06-2018, 17:52
ma anche no

non è una gara, da come era scritto a me era sembrato che i 30giga fossero in EU, piu' due dedicati. E se non sono il solo forse forse l'italiano era opinabile. Poi, che con le attuali normative sul roaming cio' fosse difficile ci sta, ma io leggendo senza interesse, perche' non era quello l'importante, non avevo capito

unnilennium
13-06-2018, 17:52
non riesco a fare una ricarica alla sim iliad dall'area clienti, non mi apre la pagina... ieri funzionava e oggi no. succede a qualcun altro o solo a me? provato sia firefox che google chrome, stessi risultati

sussulimano
13-06-2018, 18:23
non riesco a fare una ricarica alla sim iliad dall'area clienti, non mi apre la pagina... ieri funzionava e oggi no. succede a qualcun altro o solo a me? provato sia firefox che google chrome, stessi risultatiStanno aggiornando le pagine web

bonzo84
13-06-2018, 18:41
ho fatto l'attivazione della scheda sim, più o meno quanto ci vuole per avere il numero vecchio della scheda tim su iliad?

Ma la scheda tim si disattiva e posso buttarla?:confused:

ais001
13-06-2018, 18:47
@bonzo84
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA... l'hai letto??? :rolleyes:

sussulimano
13-06-2018, 18:52
Che ne dite di aggiungere accanto al titolo del topic " Iliad" la dicitura "info e faq in prima pagina"? Credo ne gioverebbe la scorrevolezza della discussione

bonzo84
13-06-2018, 18:54
@bonzo84
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA... l'hai letto??? :rolleyes:

oh cavolo hai riagione:muro: :muro:
scusatemi, mi sono fatto prendere dalla fretta:(

domthewizard
13-06-2018, 19:28
non è una gara, da come era scritto a me era sembrato che i 30giga fossero in EU, piu' due dedicati. E se non sono il solo forse forse l'italiano era opinabile. Poi, che con le attuali normative sul roaming cio' fosse difficile ci sta, ma io leggendo senza interesse, perche' non era quello l'importante, non avevo capito+2 dedicati OLTRE i 30gb

Cosa c'è di poco chiaro?

monline79
13-06-2018, 19:35
Un paio di problemi con ILIAD.
Se nell'area clienti da Cell (con Chrome) clicco su Ricarica numero, mi rimanda alla pagina principale e quindi non posso ricaricare.

L'altro problema è che non riesco a ricevere gli SMS da PayPal, mi riferisco a quegli SMS per la verifica in due passaggi, cioè prima metto nome utente e password e poi dovrei ricevere l'sms con il codice univoco da inserire sul sito PayPal per poter effettuare l'accesso.
Ho provato a riconfigurarlo sotto PayPal, ma nulla! Invece con Vodafone (prima che il numero facesse la portabilità verso Iliad) funzionava!

Anche voi avete questi due problemi?

monline79
13-06-2018, 19:36
non riesco a fare una ricarica alla sim iliad dall'area clienti, non mi apre la pagina... ieri funzionava e oggi no. succede a qualcun altro o solo a me? provato sia firefox che google chrome, stessi risultati

Ecco si l'ho appena scritto anch'io...

ais001
13-06-2018, 19:38
@sussulimano
... se bisogna scrivere tutto perchè la gente non ha voglia di fare le cose basilari.... nel titolo bisognerebbe mettere tutto il primo post :asd:

ais001
13-06-2018, 19:40
@Debian-LoriX
... si, infatti nelle FAQ se noti ti avevo fatto mettere un link ad un sito dove indicano le prossime SimBOX :asd:

ais001
13-06-2018, 19:43
Cosa c'è di poco chiaro?
... che la gente non sa leggere :D :D :D

... se la gente perdesse MENO TEMPO a chiedere scrivendo, e si dedicasse alla LETTURA del pdf del contratto imparerebbe che c'è scritto chiaramente... ma si sa che la gente è pigra e poco propensa ad usare il proprio cervello.... si fa prima a scrivere un post e ad aspettare che qualcuno risponda :asd:

... ai miei tempi se facevi così a sQuola, come minimo ti ritrovavi una nota e ti facevano una ramanzina coi genitori la mattina dopo.... bei tempi quando dovevi usare il cervello per imparare (e non esisteva internet e il telefono andava ancora a gettoni) :D

P.S. comunque occhio che la cosa non è come credi tu... l'abbiamo scritto nel primo post ;)
- https://www.iliad.it/roaming.html

Floris
13-06-2018, 21:45
L'altro problema è che non riesco a ricevere gli SMS da PayPal, mi riferisco a quegli SMS per la verifica in due passaggi, cioè prima metto nome utente e password e poi dovrei ricevere l'sms con il codice univoco da inserire sul sito PayPal per poter effettuare l'accesso.
Ho provato a riconfigurarlo sotto PayPal, ma nulla! Invece con Vodafone (prima che il numero facesse la portabilità verso Iliad) funzionava!

Anche voi avete questi due problemi?
Questo interessa anche a me avendo un certo numero di servizi con autenticazione in due passaggi.
Suppongo tu abbia fatto la portabilità. Hai qualche altro servizio che utilizza codici con sms e non ti funziona?
Nei prossimi giorni mi arriverà la sim e a quel punto proverò anch'io.

monline79
13-06-2018, 21:51
Questo interessa anche a me avendo un certo numero di servizi con autenticazione in due passaggi.
Suppongo tu abbia fatto la portabilità. Hai qualche altro servizio che utilizza codici con sms e non ti funziona?
Nei prossimi giorni mi arriverà la sim e a quel punto proverò anch'io.

Il servizio Google funziona. Per il momento ho notato solo PayPal. Qualcuno ha notato che Instagram ha lo stesso problema!

Dark Schneider
13-06-2018, 22:20
Io quella a 2 passi oltre che per Google ce l'ho anche per la Postepay, vale a dire la SicurezzaWeb che è l'equivalente della MasterSecure Code per Mastercard e Verified per VISA. Tra qualche giorno devo fare un acquisto su un sito che di norma richiede l'uso della carta di credito verificata per effettuare la transazione e quindi con la classica procedura a 2 passi. Vi farò sapere se mi dà noie.

ais001
13-06-2018, 22:20
... a me Paypal funziona (iPhone iOS11.4)

monline79
13-06-2018, 22:22
... a me Paypal funziona (iPhone iOS11.4)

Cioè tu fai il login con email + password + SMS ricevuto su sim Iliad?
Tra l'altro hai fatto la portabilità?

HelpPlz
13-06-2018, 23:17
Probabilmente già chiesto ma, c'è un app iliad per vedere i gb consumati?
Ho scaricato l'app "mobile config" ma non ho capito a cosa serve :confused: :mbe:

McRooster23
13-06-2018, 23:55
Probabilmente già chiesto ma, c'è un app iliad per vedere i gb consumati?
Ho scaricato l'app "mobile config" ma non ho capito a cosa serve :confused: :mbe:

Quella serve per configurarti in automatico il telefono per la connessione dati di Iliad.

spring
14-06-2018, 07:21
Buona giornata,
voi riuscite a far Hotspot Ililad con i NoteBook o pc portatili in genere?

Io c'ero riuscito poi ora invece riesco a farlo solo con i Tablet anche Ipad mentre invece con i Notebook (pc portatili in genere) vede la rete ma continua a richiedere la password anche se inserita correttamente.
Ho provato su ben 3 notebook diversi ma con tutti vede la rete e NON si connette.

Ho provato a sentire Illiad ma non sanno nulla:(

Vostra esperienza? Grazie

domthewizard
14-06-2018, 08:19
Buona giornata,
voi riuscite a far Hotspot Ililad con i NoteBook o pc portatili in genere?

Io c'ero riuscito poi ora invece riesco a farlo solo con i Tablet anche Ipad mentre invece con i Notebook (pc portatili in genere) vede la rete ma continua a richiedere la password anche se inserita correttamente.
Ho provato su ben 3 notebook diversi ma con tutti vede la rete e NON si connette.

Ho provato a sentire Illiad ma non sanno nulla:(

Vostra esperienza? Grazie
io l'ho fatto col tablet win10 settimana scorsa ed è andato subito. cmq, se ti chiede sempre la password non è problema di linea ma di pc o di telefono, perchè la pass per la connessione tra i due dispositivi non c'entra nulla con iliad

Dark Schneider
14-06-2018, 08:42
Io provato un thetering veloce con Nintendo Switch. Tutto ok. :)

Alfacentauri
14-06-2018, 08:49
io uso il thetering con un router 4g, mai avuto problemi finora.
L'unica rottura di balle è che non mi funziona Paypal con alcuni acquisti a causa dell' IP francese.

spring
14-06-2018, 09:10
io l'ho fatto col tablet win10 settimana scorsa ed è andato subito. cmq, se ti chiede sempre la password non è problema di linea ma di pc o di telefono, perchè la pass per la connessione tra i due dispositivi non c'entra nulla con iliad

Ti ringrazio per la info ma non si spiega come mai il medesimo cellulare con la stessa password riesce a fare HotSpot con i Tablet mentre invece con i Notebook/pcportatili vede la rete ma non si connette assolutamente mentre sino a ieri si (non ho fatto nessuna modifica). Forse illiad non consente più hotspot con i pcportatili?:confused:

Dark Schneider
14-06-2018, 09:11
A me l'unico sintomo dell'IP francese l'ha dato il giorno dell'attivazione Sim(4 giugno) quando ho provato a fare un speedtest con ookla. Giusto i primi secondi in cui stava autorilevando il server si era connesso automaticamente ad uno di Parigi. Però poi ha cambiato immediatamente con uno della mia zona. Per il resto RaiPlay è sempre andato bene, Netflix idem e non si è mai connesso ai vari google.fr, amazon.fr,ecc. Devo verificare solo questa cosa della Postepay con l'acquisto su siti che necessitano dell'autenticazione a 2 passi.

domthewizard
14-06-2018, 09:12
Ti ringrazio per la info ma non si spiega come mai il medesimo cellulare con la stessa password riesce a fare HotSpot con i Tablet mentre invece con i Notebook/pcportatili vede la rete ma non si connette assolutamente mentre sino a ieri si (non ho fatto nessuna modifica). Forse illiad non consente più hotspot con i pcportatili?:confused:

ma riesci a connetterti alla rete col pc? perchè se riesci a connetterti ma non a navigare è problema di linea, se invece non riesci proprio a connetterti è problema di pc/smartphone

spring
14-06-2018, 09:17
ma riesci a connetterti alla rete col pc? perchè se riesci a connetterti ma non a navigare è problema di linea, se invece non riesci proprio a connetterti è problema di pc/smartphone

Con lo stesso cellulare i Tablet vanno in hotspot senza problemi mentre invece sono solo i PCportatili che vedono la rete ma alla fine o ri-chiedono continuamente la password oppure ricevo un messaggio che "Non è possibile connettersi in questa rete" :confused:

domthewizard
14-06-2018, 09:18
Con lo stesso cellulare i Tablet vanno in hotspot senza problemi mentre invece sono solo i PCportatili che vedono la rete ma alla fine o ri-chiedono continuamente la password oppure ricevo un messaggio che "Non è possibile connettersi in questa rete" :confused:
allora iliad non c'entra niente, probabilmente o cerchi di connettere più dispositivi contemporaneamente e il tuo smartphone non lo permette o è successo qualcosa sul pc (se hai win10 è normale)

prova a cancellare la rete dalla memoria del pc e a riconnetterti

lopissimo
14-06-2018, 09:19
ho fatto portabilità da iliad a tim ma adesso ci ho ripensato e voglio restare ad iliad. La spedizione è prevista per domani, che faccio rifiuto la sim quando arriva il corriere ? non succede niente ?

Gibbus
14-06-2018, 09:20

Non credo che abbiano modificato qualcosa.
Adesso, giusto per conferma, sto usando due portatili sfruttando la smartphone come access point. Un notebook è sotto Win 8.1, l'altro su Win 7.
Nessun problema (a parte la minore reattività dovuta ad IP francesi...).

spring
14-06-2018, 09:26
Non credo che abbiano modificato qualcosa.
Adesso, giusto per conferma, sto usando due portatili sfruttando la smartphone come access point. Un notebook è sotto Win 8.1, l'altro su Win 7.
Nessun problema (a parte la minore reattività dovuta ad IP francesi...).

Io ho 2 pc portatili con Win10 e uno XP ma l'hotspot non si connette più. Bisogna impostare qualche cosa sui pc portatili forse? NON mi connetto contemporaneamente con piu' pc.

Con WIN 10 perchè è normale?

Gibbus
14-06-2018, 09:46
Purtroppo non uso XP da una dozzina d'anni ormai, ed il 10 l'ho rimosso (sostituito da 8.1).
Dovresti provare a fare come suggerito più sopra: su win 10, nelle impostazioni di networking, c'è un'opzione per resettare la rete -> provaci.
Se non dovesse funzionare, prova dalla smartphone a controllare:
- il canale di trasmissione: magari cambiaglielo in un un manuale piuttosto più che automatico;
- la frequenza del wifi: se hai anche la 5 GHz, prova la 2.4;
- se tutti i dispositivi possano connettersi (indistintatmente) oppure vi siano dispositivi consentiti;
- il numero massimo di dispositivi connessi (da me sono 5).

Eventualmente, se anche questi tentativi dovessero fallire:
- cancella l'hotspot e ricrealo;
- prova la scheda Iliad su uno smartphone diverso.

unnilennium
14-06-2018, 09:59
il problema è sicuramente windows , con la 1803 sono cambiate parecchie cose, e magari questa è una di quelle... non è iliad il problema. comunque anche ora non mi fa ricaricare.. qualcuno di voi ha provato a ricaricare usando il servizio sisalpay? dicono sia possibile ma ancora non ho chiesto a nessun distributore abilitato sisal...

domthewizard
14-06-2018, 10:01
ma perchè tutta questa fretta nel ricaricare? alla peggio avete altri 15 giorni per farlo :sofico:

Abel Wakaam
14-06-2018, 10:03
Ho scaricato il pdf coi costi ma non mi sono chiari quelli relativi al traffico dati in Swizzera. Cosa significa esattamente Tariffa al Mo TTC = 0,06?

O meglio, quanto è un Mo TTC?
0,06 credo siano 6 centesimo di Euro giusto?

domthewizard
14-06-2018, 10:05
Ho scaricato il pdf coi costi ma non mi sono chiari quelli relativi al traffico dati in Swizzera. Cosa significa esattamente Tariffa al Mo TTC = 0,06?

O meglio, quanto è un Mo TTC?
0,06 credo siano 6 centesimo di Euro giusto?
si

Abel Wakaam
14-06-2018, 10:07
Sì cosa? :D
A quanto ammonta un Mo TTC?

unnilennium
14-06-2018, 10:23
ma perchè tutta questa fretta nel ricaricare? alla peggio avete altri 15 giorni per farlo :sofico:

si lo so, ma non è per me, c'è gente che si sente in colpa a telefonare sapendo che il credito è 0...

spring
14-06-2018, 10:24
Purtroppo non uso XP da una dozzina d'anni ormai, ed il 10 l'ho rimosso (sostituito da 8.1).
Dovresti provare a fare come suggerito più sopra: su win 10, nelle impostazioni di networking, c'è un'opzione per resettare la rete -> provaci.
Se non dovesse funzionare, prova dalla smartphone a controllare:
- il canale di trasmissione: magari cambiaglielo in un un manuale piuttosto più che automatico;
- la frequenza del wifi: se hai anche la 5 GHz, prova la 2.4;
- se tutti i dispositivi possano connettersi (indistintatmente) oppure vi siano dispositivi consentiti;
- il numero massimo di dispositivi connessi (da me sono 5).

Eventualmente, se anche questi tentativi dovessero fallire:
- cancella l'hotspot e ricrealo;
- prova la scheda Iliad su uno smartphone diverso.

Ringrazio i gentilissimi domthewizard e Gibbus.

Alla fine dopo 24 ore di tentativi ho risolto con la cosa più impensabile ... avevo cambiato la password e chissà perchè i Tablet si collegavano alla rete con la nuova password mentre i pc no!
Ho rimesso la vecchia password ed ora i pc si collegano e vanno in Hotspot.

Certo è che se si considera il tempo che si perde quando c'è un problema con i computer ... forse era meglio una volta senza tutto questo correre e relativi stop and go.
Alla prossima. Grazie ancora.

spring
14-06-2018, 10:35

Perchè solo 15 giorni?
Una cosa che assolutamente non va con iliad è che finiti i minuti o i 30 GB si va a consumo automaticamente sul credito residuo senza neppure essere avvisati da iliad o senza poter impostare il blocco in caso di supero delle quote.
Extra soglia sono salassate!!
Altri operatori ti avvisano in caso di approssimarsi dei limiti, ci si può impostare il blocco consumi oppure non fanno più navigare o telefonare.

sussulimano
14-06-2018, 10:42
Perchè solo 15 giorni?
Una cosa che assolutamente non va con iliad è che finiti i minuti o i 30 GB si va a consumo automaticamente sul credito residuo senza neppure essere avvisati da iliad o senza poter impostare il blocco in caso di supero delle quote.
Altri operatori ti avvisano in caso di approssimarsi dei limiti, ci si può impostare il blocco consumi oppure non fanno più navigare o telefonare.come si finiscono minuti illimitati? per i dati mobili si può impostare il blocco da android

Abel Wakaam
14-06-2018, 10:43
Dunque... dopo varie ricerche ho scoperto che 1 MO = 1 MB
Praticamente MO è la dicitura francesizzata del MB, un po' come élaborateur invece di computer.

Se ne deduce che la tariffa dati in svizzera equivale a 6 Euro per ogni 100 MB di traffico.

spring
14-06-2018, 10:44
come si finiscono minuti illimitati? per i dati mobili si può impostare il blocco da android

Scusate è vero sono solo i 30 GB che finiscono :muro:
Come si imposta il blocco dati mobili da Android? Grazie:)

sussulimano
14-06-2018, 10:51
Come si imposta il blocco dati mobili da Android? Grazie:)su google trovi guide passo-passo

unnilennium
14-06-2018, 10:52
Perchè solo 15 giorni?
Altri operatori ti avvisano in caso di approssimarsi dei limiti, ci si può impostare il blocco consumi oppure non fanno più navigare o telefonare.

ti avvisano sempre DOPO che hai finito il target. i minuti illimitati finiscono se si accorgono che fai un uso smodato, c'è nel contratto... se fai telemarketing per esempio credo che se ne acorgano e tanti saluti...

monline79
14-06-2018, 11:08
Perchè solo 15 giorni?

Gli associ una bella carta di credito ricaricabile (o una normale o un conto) e da lì si prenderanno i 5,99 euro ogni mese, così non rischi di rimanere scoperto.
Hai cmq un vantaggio non indifferente che è quello di tenere l'offerta attiva perché va in stand-by se non hai abbastanza credito x i 5,99 euro!

Arkhan74
14-06-2018, 11:09
qualcuno di voi ha provato a ricaricare usando il servizio sisalpay? dicono sia possibile ma ancora non ho chiesto a nessun distributore abilitato sisal...
Non ho ancora provato.
Ho chiesto proprio oggi al distributore di fiducia e mi ha confermato che li hanno abilitati da prima dell'ingresso di Iliad sul mercato. :)

domthewizard
14-06-2018, 11:09
Sì cosa? :D
A quanto ammonta un Mo TTC?
si, 0,06 = 6 centesimi :D

si lo so, ma non è per me, c'è gente che si sente in colpa a telefonare sapendo che il credito è 0...

Perchè solo 15 giorni?
perchè, volendo stare tranquilli, chi ha ordinato la sim il 29/5 come me può prendere come termine ultimi il 28/6 per il rinnovo della tariffa e quindi ha altri 15 giorni per ricaricare

Dark Schneider
14-06-2018, 11:31
Come si imposta il blocco dati mobili da Android? Grazie:)

In genere in Connessione/Utilizzo Dati. C'è sia la possibilità di decidere di limitare o di disattivare in toto in caso di superamento della soglia impostata. Poi le voci precise te le devi cercare perché possono variare un po' da smartphone a smartphone.

monte.cristo
14-06-2018, 12:00
Praticamente MO è la dicitura francesizzata del MB, un po' come élaborateur invece di computer.
Confermo. Infatti
Francia <----------------------> Resto del mondo

Octet <----------------------> Byte
Mo = Megaoctet <----------------------> Mb = Megabyte
Go = Gigaoctet <----------------------> Gb = GigaByte

e così via...

Dark Schneider
14-06-2018, 12:46
Per quanto riguarda l'IP comunque provate ogni tanto su questo sito se avete ancora quello francese oppure se risulta italiano.

http://www.mio-ip.it/

unnilennium
14-06-2018, 12:52
Confermo. Infatti
Francia <----------------------> Resto del mondo

Octet <----------------------> Byte
Mo = Megaoctet <----------------------> Mb = Megabyte
Go = Gigaoctet <----------------------> Gb = GigaByte

e così via...

sono restati autarchici, se vi cercate come si pronuncia mouse in francese... scoprirete di peggio, però il falcon millenario spagnolo non lo batte nessuno... cit. star wars :D

Debian-LoriX
14-06-2018, 14:55
sono restati autarchici, se vi cercate come si pronuncia mouse in francese... scoprirete di peggio, però il falcon millenario spagnolo non lo batte nessuno... cit. star wars :D

bellissima!!!
:D

Però torniamo on-topic, thx

NakedSnake69
14-06-2018, 15:44
ok, sim arrivata con bartolini (sono tornato a casa giusto giusto nel momento che il corriere parcheggiasse davanti casa mia :ciapet: ) che avevo ordinato l'11 mattina.

per quel poco che ho utilizzato la nuova sim, le velocità sono più o meno identiche a quelle di tre (70 mbps in down e 20 in up) e ip italiano - dimenticavo - il tutto a Militello V.C. (CT).
nessun problema con raiplay, mediaset, app unicredit, ecc. ecc.
unico intoppo: anche se ho ricevuto l'sms di configurazione da parte di samsung (sono in possesso di un vecchio note 3), ho dovuto impostare manualmente l'apn perchè mi faceva utilizzare solo il 3g.

per qualche giorno farò da cavia, ma se le impressioni positive dovessero confermarsi farò migrare coattivamente la mia ragazza, parenti, amici e affini vari :sofico:

Abel Wakaam
14-06-2018, 16:04
Ho appena effettuato una ricarica di prova dal sito Iliad usando la postepay senza alcun problema.

domthewizard
14-06-2018, 16:06
Leggendovi mi avete fatto venire dei dubbi.
Il rinnovo del contratto non dovrebbe avvenire il giorno dell'attivazione della SIM?

Ho attivato il 4 Giugno e quindi ho impostato in Android che deve contare i dati dal 4 del Mese.

Secondo quello che ho letto mi sono sorti tanti dubbi.
Avete addirittura scritto che l'abbonamento parte dal giorno dell'ordine della SIM.
Come stanno in realtà le cose?
Il sito Iliad, alla faccia della trasparenza, non è per nulla chiaro.
Ci sono i 4 passaggi che partono dall'accettazione il 29 Maggio fino all'attivazione, ma solo l'accettazione ha la data, i 3 passaggi successivi non hanno data.
Chi fra tempi del corriere e impegni personali attiva dopo 20 giorni ha praticamente perso un mese?

Prima di leggere i vari post di questo thread pensavo che l'abbonamento/prelievo avvenisse il giorno dell'attivazione.
Se non è così dovrò modificare le impostazioni "consumo dati" Android.

probabilmente ti riferisci a ciò che ho scritto io. ripeto, per l'ennesima volta, che io prendo PER PRECAUZIONE la data di ordine della sim, almeno per il primo mese, visto che nella propria pagina iliad non risulta la scadenza della tariffa. sicuramente coinciderà con la data di attivazione, ma io per non restare senza dati/telefono preferisco ricaricare un paio di giorni prima della naturale scadenza. dopo il primo rinnovo si ha la certezza della scadenza, ma prima di quello mi tengo largo sui tempi.

unnilennium
14-06-2018, 17:17
Confermo, ho appena fatto la ricarica tramite postepay e ora funziona.
Ma c'è un MA: Sul sito il credito risulta ancora 20€ mentre mandando un SMS al 400 il credito risulta aggiornato con la nuova ricarica.
Il saldo contabile è stato scalato dal saldo disponibile di una sola ricarica, perché una ne ho fatto.
Però ho ricevuto 2 volte un SMS che mi ha informato della ricarica avvenuta con successo.

Comunque... L'importante è che abbia cominciato funzionare la ricarica tramite sito, visto che già oggi avevo provato e la pagina di ricarica non compariva.

dengiu per le info, appena ricaricato anceh io, il credito si aggiornerà sul portale iliad, vediamo quanto ci mette.

samnotte
14-06-2018, 18:31
Forse ho l'occasione di comprare la sim iliad presso un simbox nella mia zona. Qualche consiglio nell'ultizzo di tale modalità (a parte la questione compatibilità carta di credito)?
Dal simbox è possibile richiedere la portabilità?
Grazie

jazzprofile
14-06-2018, 18:36
Forse ho l'occasione di comprare la sim iliad presso un simbox nella mia zona. Qualche consiglio nell'ultizzo di tale modalità (a parte la questione compatibilità carta di credito)?
Grazie

Si, sabato scorso dal negozio iliad a Milano ho fatto la portabilità da una sim voda, dopo 3gg lavorativi (mattina di mercoledì) ero in Iliad e nel pomeriggio ho ricevuto il credito residuo che c'era sulla vecchia sim.

SPARTANO93
14-06-2018, 18:48
Arrivata oggi la sim che avevo ordinato il 7 giugno alla sera tramite riconoscimento online che risultava spedita l'8 giugno.
Direi che mi è andata di lusso, sulla busta c'è scritto nexive però c'è anche un bollo di poste italiane quindi penso la spedizione sia passata alle poste e per questo ha fatto presto ad arrivare :)
Vi farò sapere come va

spring
14-06-2018, 19:16
grazie per le info shouldes

Non la sapevo questa dei caratteri non supportati da Windows :confused:
In effetti nella passaword del Cellulare che faceva hotspot avevo inserito # e @
Sarà stato questo il problema?
Che poi Windows non supporti certi caratteri non saprei minimamente come funziona :eek: :confused:

Oggi ho provato a cambiare il pagamento da "manuel" (i francesi non demordono di abbandonare la loro lingua ... anche giustamente forse) ad automatico con addebito mensile su PostePay. Ma dopo aver inserito tutti i dati annullava la mia richiesta. Al 177 Iliad mi avrebbe detto oggi avrebbero dei problemi in merito speriamo sistemino domani.
Attualmente con Iliad in 4G navigo a 30 Mbs come TIM linea fissa/fibra.
Potrei accontentarmi.

ais001
14-06-2018, 19:18
Qualche consiglio nell'utilizzo di tale modalità (a parte la questione compatibilità carta di credito)?
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA... ci sono anche i video recensioni da guardare dove ti spiegano MOLTO bene cosa fare e cosa puoi fare ;)

spring
14-06-2018, 19:26
Vi risulta che siano ammessi 6 mesi il lasso di tempo che permette di mantenere l'offerta anche con credito a zero (evitando di ricaricare se non se ne si ha bisogno)?
Poi al 7° mese senza ricarica si passa alla tariffa base, a 12 mesi scade la sim .

ais001
14-06-2018, 19:39
Vi risulta che...
... risulta che se leggi il PRIMO POST in PRIMA PAGINA trovi il link alla "Carta dei Servizi " dove al paragrafo "3.3" riporta le clausole di contratto ;)

spring
14-06-2018, 20:21
Carta dei servizi:
CARTA DEI SERVIZI
3.3 COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale
eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12
mesi successivi (fno a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà
riassegnare il numero ad un altro utente.

Benissimo allora vale la pena prenderne una in piu' :)

renpasa
14-06-2018, 20:38
... come già detto dalla prima pagina: DIPENDE dalla tua zona, non dal gestore.
Iliad si attacca ancora a Wind e se da te Wind fa schifo... al 99% anche Iliad farà schifo.

... a te va da schifo?
A me va di più che di Wind e Tre ufficiali (ed in quasi 1 settimana l'ho provato in quasi tutta la regione Veneto essendomi spostato per lavoro) :asd:

Mi scuso per il ritardo.
Cerchiamo di capirci, io non ho lanciato accuse, ho solo segnalato il fatto che qui iliad fa pena, a prescindere da quelle che possono essere le ragioni. ho anche detto che passerò a Vodafone solo se ci sarà una offerta concorrenziale ora sembra ci sia e sto valutando.
Dicono o dite che iliad usa le reti wind, lo so, ma wind così lento non è mai andato. che dipenda dalla zona è ovvio, ma cosa dovrei fare? Cambiare casa piuttosto che gestore?
Proprio nella prima recensione del servizio Iliad sulle news di questo sito veniva fatta notare una lentezza eccessiva rispetto agli altri operatori.
La sim la ho acquistata nuova proprio per provarla senza sacrificare il mio numero ora in 3 e presto in Vodafone, forse.
La prova è andata male, malissimo, cosa avrei dovuto dire? che andava tutto bene?
Forse dovevo tacere, visto che a qualcuno ho dato fastidio. chiedo scusa.
Ciao Renato
PS Ping 94 D.L. 2,14 U.L. 4.38
Questi sono i miei valori, e questa sera va di lusso.

SPARTANO93
14-06-2018, 20:55
Ho fatto uno speedtest con iliad nel mio paesino, ho ottenuto buoni risultati calcolando dove abito, in 4g 17mb in download, 10mb in upload, 74 di ping con ip italiano, la ricezione è migliore anche rispetto a Tim, l'unica che va meglio è vodafone che hai più ricezione ed arriva sui 35mb di download però con Vodafone avevo solo 2gb al mese di internet e pagavo quasi 9 euro al mese... Adesso aspetto la portabilità del mio numero

monline79
14-06-2018, 20:56
Non funziona, non prende neanche la carta usata (sul sito ILIAD) per acquistare la SIM.
Il sito ha dei seri problemi, il pagamento rimane su Manuel.

.

Io riesco tranquillamente a passare da manuale a carta di credito e viceversa...

Ryddyck
14-06-2018, 21:23
L'Aeci ha segnalato Iliad https://www.euroconsumatori.eu/articolo/1224

ais001
14-06-2018, 21:50
Cerchiamo di capirci, io non ho lanciato accuse, ho solo segnalato il fatto che qui iliad fa pena...
... scusa ma questa frase l'hai scritta tu (in data 9-06-2018, 18:28) e non noi ;)

….. Penso che vendere aria fritta, alla fine non convenga a nessuno, men che meno a iliad...

... la copertura si sa che nessuno ti garantisce il 100% del segnale e della velocità (specie in italia)

Per assurdo in montagna da me ho la casa che 2/3 ha il segnale 4G ed 1/3 della casa (bagno e camera ospiti) invece non prende.
Personalmente? Frega niente e non me ne lamento di certo... se il ripetitore è orientato "male" (per casa mia) non vado a dire che un'azienda vende aria fritta... semmai chiamo e chiarisco mia situazione e vedo se riescono in qualche modo ad aiutarmi e a diventare loro cliente ;)

AlexCyber
14-06-2018, 22:24
ciao :)

io ho notato che con il passaggio da ip francese/italiano, la velocità misurata sempre nella stessa zona, è diminuita drasticamente sia in down che in up :mbe:

nessuno ha riscontrato questa cosa ? :look:

insane74
14-06-2018, 22:32
Una domanda rapidissima e mi scuso se è già stata fatta.
Mi sono appena registrato sul sito scegliendo la portabilità del numero (da TIM) e il riconoscimento tramite corriere (così lunedì o martedì dovrei avere la nuova sim) e ho provveduto a disattivare le varie opzioni che avevo attive sulla sim TIM per evitare casini.
Domanda sulla carta di credito inserita al momento della registrazione: serve solo per l’acquisto della sim e del primo mese oppure il rinnovo mensile verrà fatto automaticamente sempre sulla carta?
Spero la seconda, così visto il piano dati/voce/sms in pratica non la si ricarica mai...

[EDIT]
sono un po’ stordito... la fretta!
Leggendo il contratto l’addebito è su carta di credito e la sim va ricaricata almeno una volta ogni 12 mesi.

Arkhan74
14-06-2018, 23:25
In realtà in fase di ordine puoi scegliere se pagare i rinnovi con carta, conto corrente o manuale, che poi sarebbe il credito residuo.
La carta è necessaria solo per il pagamento dell'ordine.

insane74
15-06-2018, 05:17
In realtà in fase di ordine puoi scegliere se pagare i rinnovi con carta, conto corrente o manuale, che poi sarebbe il credito residuo.
La carta è necessaria solo per il pagamento dell'ordine.

In effetti hai ragione.
Se vado nell’area personale mi dice che il metodo di pagamento scelto è la carta di credito.

ZannaMax
15-06-2018, 06:40
Sim ordinata il 29 con video e spedita con nexive. Accettata il 5 e per loro consegnata l'8. Mai arrivata. Stasera risentirò Iliad e me la farò spedire con Bartolini.

Fanno proprio schifo. Chissà quante bollette perdono all'anno.

Debian-LoriX
15-06-2018, 07:14
Per assurdo in montagna da me ho la casa che 2/3 ha il segnale 4G ed 1/3 della casa (bagno e camera ospiti) invece non prende.
Personalmente? Frega niente e non me ne lamento di certo... se il ripetitore è orientato "male" (per casa mia) non vado a dire che un'azienda vende aria fritta... semmai chiamo e chiarisco mia situazione e vedo se riescono in qualche modo ad aiutarmi e a diventare loro cliente ;)

INFATTI!!! Il territorio orografico italiano è molto ben assortito :D e quindi non è difficile trovarsi in cd. zone d'ombra, dove cioè anche un flebile segnale 2G latita... ad esempio, l'anno scorso mi sono trovato diverse volte per lavoro a sud di Roma, nel tragitto verso Anzio c'era un'area di 20km dove era ASSENTE pure la linea telefonica GSM

Soluzione? Aspettavo 10 minuti, arrivato ad Anzio tutto tornava normale

renpasa
15-06-2018, 08:06
... scusa ma questa frase l'hai scritta tu (in data 9-06-2018, 18:28) e non noi ;)

... la copertura si sa che nessuno ti garantisce il 100% del segnale e della velocità (specie in italia)

scusa ma questa frase l'hai scritta tu (in data 9-06-2018, 18:28) e non noi ;)
Non capisco cosa vuoi dire. Certo che la ho scritta io, la riconfermo e, non è una accusa ma un dato di fatto. Da noi, intendo nella mia zona.

Sull'aria fritta, a me iliad ha venduto aria fritta, a me ripeto. Con velocità spesso medie ben inferiori a quelle solo decenti e non certo simili a quelle di wind in passato.
Ritengo che i soddisfatti e so ce ci sono e sono molti debbano accettare più serenamente le critiche di chi soddisfatto non è.
Ciao :)

Abel Wakaam
15-06-2018, 08:08
Sto leggendo su alcuni social che ci sono problemi con la navigazione all'estero (Europa). Qualcuno ha già provato ad uscire dai confini nazionali con sim Iliad?

Debian-LoriX
15-06-2018, 08:21
Per la cronaca, SIM Iliad arrivata mercoledì 13 e attivata nel pomeriggio, stamattina è già stata effettuata la portabilità dal vecchio gestore wind.

gd350turbo
15-06-2018, 08:25
Sull'aria fritta, a me iliad ha venduto aria fritta, a me ripeto. Con velocità spesso medie ben inferiori a quelle solo decenti e non certo simili a quelle di wind in passato.
https://www.euroconsumatori.eu/assets/admin/docs/6TRYvqSHAe-ILIAD%20-%20ESPOSTO.pdf
Se andiamo a leggere qui, una compagnia che fa suo il motto di rivoluzione, chiarezza e trasparenza, secondo me hanno molto lavoro da fare.

Abel Wakaam
15-06-2018, 08:43
Personalmente credo che Iliad, come tutti gli operatori che lavorano sul territorio italiano, abbia i suoi pro e contro.

Intanto c'è da dire che ha appena cominciato e dunque bisognerà avere un po' di pazienza perché si assesti. Noi che siamo stati tra i primi ad acquistare una nuova sim ne dobbiamo avere ancora di più perché, di fatto, siamo i pionieri di questa "rivoluzione".

Personalmente ho attivato un nuovo numero proprio per effettuare dei test prima di effettuare la portabilità e, dopo aver provato inutilmente per due giorni sulle simbox di un centro commerciale, ho fatto tutto online dal sito.

Registrazione effettuata al 7 di giugno e consegna il 12 giugno con weekend di mezzo (e Nexive). Attivazione immediata e, per ora, problemi zero. Non riuscivo a capire perché fosse più lento del numero Wind che ho da sempre... e poi mi sono reso conto di aver messo la sim Iliad in un vecchio Samsung S2 che non accede al 4g :D

OK, lo sappiamo che Vodafone ha la migliore copertura e che Tim la segue a ruota, ma con Wind/Tre non ho mai riscontrato problematiche di sorta.

Credo che il motivo per cui molti di noi hanno fatto questo passaggio non sia per il malfunzionamento del proprio operatore, ma perché si sono sentiti presi in giro per molti anni a causa di aumenti indiscriminati e costi nascosti.

Quindi ora aspettiamo che Iliad sistemi i suoi peccati di gioventù e poi decidiamo con calma se effettuare la portabilità o lasciar morire il nuovo numero di una morte lenta e inesorabile.

Detto questo, quel che manca davvero sul sito www.iliad.it (oltre alla richiesta di portabilità successiva all'acquisto) è una sezione di assistenza e chat da utilizzare in caso di problemi con la propria sim.

Certo, mancano anche altre piccole cose, tipo la data di scadenza mensile ecc ecc ma credo che stiano lavorando per risolvere tutto anche perché sarebbe davvero un peccato che non riescano a vincere la battaglia contro i nostri cari operatori nostrani che hanno sempre fatto cartello contro di noi.

gd350turbo
15-06-2018, 08:59
Per l'intensità e copertura del segnale, bisogna aspettare che attivino la loro rete, e poi vedere cosa decideranno di fare, se mantenere il "ran sharing" su wind, con immagino i relativi costi, o utilizzare solo la loro rete.
Quindi si vedrà se sarà un operatore competitivo anche sul lato tecnico.

Bilbo
15-06-2018, 09:12
Sto leggendo su alcuni social che ci sono problemi con la navigazione all'estero (Europa). Qualcuno ha già provato ad uscire dai confini nazionali con sim Iliad?

confermo. In Grecia, si collega solamente a wind gr, e la connessione dati non va. Telefonate ed sms vanno. Ms dati nisba. Questo testato in vari punti della Grecia...Santorini, Atene, Corfù...5