PDA

View Full Version : Thread su ILIAD!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35

Silent Bob
04-10-2020, 09:43
Domanda, c'è l'offerta quella 100GB a 10€ che vorrei attivare a mio padre, a lui il rinnovo di Wind3 si attiva il 18, l'offerta termina il 15, il modo migliore per muoversi (e avere attivazione e passaggio in tempo) quand'è secondo voi?

Perché non ho capito se, acquistando la scheda e attivandola, magari il 16, vale ancora per quella cosa dei 100GB.

Sembrerà una cazzata, ma contando anche la spedizione mi devo regolare per il tutto.

Yramrag
04-10-2020, 10:01
Se hai già deciso, fallo subito.
Vuoi anche la portabilità del numero, immagino?
Più aspetti e più aumenta la probabilità che il rinnovo di Wind cada prima della portabilità (quindi paghi il mese a Wind per niente).

Non hai possibilità di usare un totem per simbox? È molto più rapido, ma serve fisicamente l'intestatario per la registrazione.

Silent Bob
04-10-2020, 10:50
Se hai già deciso, fallo subito.
Vuoi anche la portabilità del numero, immagino?
Più aspetti e più aumenta la probabilità che il rinnovo di Wind cada prima della portabilità (quindi paghi il mese a Wind per niente).

Non hai possibilità di usare un totem per simbox? È molto più rapido, ma serve fisicamente l'intestatario per la registrazione.

preferirei farlo con tutto a portata di mano, mi ci son trovato bene quando l'ho fatto per me (anche se la preoccupazione, in quel caso, era per il seriale della sim) e non dovrei aver problemi con lui. Parlo da casa ovviamente.

Solo che preferisco fargli durare il mese più possibile, fargliela attivare 3-4 giorni prima lo preferisco di una settimana.

Se poi c'è la possibilità, come letto da altri, di disattivare il rinnovo automatico di Wind3 (come si faceva una volta) magari da app preferirei.

Cmq il rinnovo gli cade il 18, l'offerta Iliad termina il 15.

ais001
04-10-2020, 15:14
Sembrerà una cazzata, ma contando anche la spedizione mi devo regolare per il tutto.
... comunque ora che fai la portabilità ti prendono un altro mese (WIND conteggia in anticipo il mese per poi fatturatelo).

Aspetta il prossimo rinovo e dopo il 10° giorno inizia subito col passaggio.... in 20gg hai il trasferimento e WIND non ti prende un ulteriore pagamento.

genoma
04-10-2020, 18:32
Ho comperato uno Huawei 4G Router 3 Pro (B535-235) e lo sto usando con una nuova iliad 100GB (9,99€, quella Flash appena uscita).

Sulla velocita' non mi posso lamentare...:

https://www.speedtest.net/result/10104179156.png (https://www.speedtest.net/result/10104179156)

Mi chiedevo se c'era un modo per avere la visualizzazione del chiamante sul telefono attaccato alla RJ11
Ho messo un vecchio Sirio che attaccato al Fritz 7590 mi mostra il chiamante, ma attaccato allo Huawei no...
Si puo' fare qlsa?

Qualita' delle voce: cristallina per entrambi gli interlocutori

Grazie

Anche con il mio router huawei E5186s-22 non visualizzo il numero del chiamante, (andrebbe cambiato il Firmware) Scusa ma tu abiti sotto le antenne dei ripetitori ?? Io con ILIAD 100 giga ho una velocita' lumaca con FAST arrivo a 9 MBs invece con speedtest ocla arrivo a 29 MBs lo stesso velocita' con il cellulare hotspot.....

Rizzy
04-10-2020, 19:59
Scusa ma tu abiti sotto le antenne dei ripetitori ?? :D
No, in linea d'aria direi un paio di km, ma ero in Liguria in localita' che risente del periodo e della gente presente...
Probabilmente ero l'unico collegato alla cella ;)

Cma quando va male sto a 40-50...:)

(Peccato x il chiamante, grazie della risposta!)

Silent Bob
04-10-2020, 20:48
... comunque ora che fai la portabilità ti prendono un altro mese (WIND conteggia in anticipo il mese per poi fatturatelo).

Aspetta il prossimo rinovo e dopo il 10° giorno inizia subito col passaggio.... in 20gg hai il trasferimento e WIND non ti prende un ulteriore pagamento.
che significa che conteggia in anticipo? mica è via CC etc..

Sarebbe una novità sta cosa, almeno per quel che mi riguarda.

ais001
04-10-2020, 20:55
che significa che conteggia in anticipo?

... devono loro darti l'ok della disdetta/trasferimento 8/10gg prima del rinnovo perchè non ti venga fatturato il mese successivo. Leggiti il contratto, ci sono delle tempistiche da rispettare se non vuoi che si prendano un mese in più.

genoma
05-10-2020, 07:34
:D
No, in linea d'aria direi un paio di km, ma ero in Liguria in localita' che risente del periodo e della gente presente...
Probabilmente ero l'unico collegato alla cella ;)

Cma quando va male sto a 40-50...:)

(Peccato x il chiamante, grazie della risposta!)
Forse io sono ancora sotto antenne Wind/3 mentre tu sei gia' sotto antenne proprietarie ILIAD

Silent Bob
05-10-2020, 09:36
... devono loro darti l'ok della disdetta/trasferimento 8/10gg prima del rinnovo perchè non ti venga fatturato il mese successivo. Leggiti il contratto, ci sono delle tempistiche da rispettare se non vuoi che si prendano un mese in più.

Sta cosa non la sapevo, ora devi regolarti pure per le loro esigenze del rinnovo, io sapevo che max di tempistica era una settimana, io immaginavo che ste cose riguardassero chi passa a ricaricare il telefono in determinati modi, non con ricarica manuale.
Cmq la ricarica come detto è stata effettuata il 18, son passati 17 giorni in toto, se faccio l'account iliad e relativo passaggio

Rizzy
05-10-2020, 11:10
Forse io sono ancora sotto antenne Wind/3 mentre tu sei gia' sotto antenne proprietarie ILIADNegativo, sono ancora in ran sharing (stando al sito Lteitaly).

L'anno scorso iliad andava a bomba mentre windtre aveva velocita' ridicole.
Avevo 2 sim windtre: una consumer ed una business, velocita' identica, all'incirca 1 Mbps, talvolta anche meno; con iliad andavo a 35-40 (usando iPhone in tethering, il modem l'ho comperato quest'anno), forse nel ran sharing la porzione disponibile e' cmq garantita... per cui c'era molta gente con contratti windtre e pochi iliad, e' una ipotesi non ne ho idea, se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto.

Ed era ovviamente comune a tutti i widtre, Speedtest fatti a distanza di un metro con amici in Windtre ed io iliad. Differenze abissali.

Quest'anno non lo so perche' non ho piu' le sim windtre ed onestamente mi e' andata cmq di lusso.

Cmq il valore riportato (del 18 settembre) e' riferito a PC connesso in ETH al Modem Huawei, con iPhone faccio velocita' inferiori, posto cmq lo speedtest fatto 4' fa:

https://www.speedtest.net/result/i/4172799760.png

ais001
05-10-2020, 12:42
1. io sapevo che max di tempistica era una settimana
2. Cmq la ricarica come detto è stata effettuata il 18, son passati 17 giorni in toto, se faccio l'account iliad e relativo passaggio
1. "dovrebbero" farlo in 24h come stabilisce la legge (e in cause particolati 48/72h), ma solitamente c'è sempre quella settimana che non si sa mai perchè e nessuno ti dice di chi è la colpa dei ritardi :D

2. aspetta, io parlo di contratto con CC o RID, con la ricarica non so come funziona, a parte che si trattengono fino a 1,5 euro (anche se non dovrebbero per legge).

Silent Bob
05-10-2020, 15:05
1. "dovrebbero" farlo in 24h come stabilisce la legge (e in cause particolati 48/72h), ma solitamente c'è sempre quella settimana che non si sa mai perchè e nessuno ti dice di chi è la colpa dei ritardi :D
tu pensa che io potevo farlo a fine mese quando toccava a me, ma come scritto più volte la preoccupazione mia era per via del seriale della SIM che aveva più di 15 anni.

2. aspetta, io parlo di contratto con CC o RID, con la ricarica non so come funziona, a parte che si trattengono fino a 1,5 euro (anche se non dovrebbero per legge).
eh lo scritto cmq eh! anche nell'altro post.

Sì, si trattengono 1,5€, pero quando l'ho fatta per me non avevo mensilità.

vw1961
06-10-2020, 17:19
NON so come fate a navigare a 120 o 150 Mb io con stesso router Hawuie

al massimo vado a 50/70 Mb boh.... ma siete a pochi metri dalla BTS ???? ;)

dopo 3 mesi ancora NESSUN addebito da ILIAD ?

svelato il mistero , avevo messo il BIC della filiale, mentre pare ora c'e il

BIC della banca (lo hanno cambiato pare da poco ! ) , e infatti operatrice

del 177 ha detto che sta succedendo a tanti .

Ho dovuto fare una "RICARICA" (ma poi perche 10 euro e non i reali della mia promo ? )

ma poi pagando con RID dal CC della mia banca , NON paghero' 2 volte ?

ais001
06-10-2020, 18:17
1. NON so come fate a navigare a 120 o 150 Mb io con stesso router Hawuie
2. dopo 3 mesi ancora NESSUN addebito da ILIAD ? svelato il mistero
3. ma poi perche 10 euro e non i reali della mia promo?
4. ma poi pagando con RID dal CC della mia banca, NON paghero' 2 volte ?
1. come detto e stradetto: dipende dalle zone e dalle antenne.
P.S. si scrive "Huawei" e non "Hawuie"

2. vedi che non c'era nessun "mistero" ma c'era un perchè... ;)

3. perchè banalmente non esistono ricariche "come la promo", si ricarica dei tagli che sono disponibili.

2. ovvio che no, dal mese successivo paghi dalla Banca.... che senso avrebbe quello che dici???

M@n
06-10-2020, 19:05
NON so come fate a navigare a 120 o 150 Mb io con stesso router Hawuie

al massimo vado a 50/70 Mb boh.... ma siete a pochi metri dalla BTS ???? ;)

Credi davvero che dipenda dal router?

UtenteSospeso
06-10-2020, 19:16
1) ... SIM dal DayOne: zero problemi a parte un giorno dove tutta la rete era down.

2) Il tuo problema è dovuto al ran-sharing sulla linea di Wind/Tre (che in Italia sta facendo danni a chiunque)... bisogna prendersela con i ripetitori di Wind che fanno pietà... almeno finchè iliad non installa le proprie reti nella tua zona.

Sai leggere l'italiano? :doh:

Strano perchè hai pure quotato tutto il messaggio... quindi o dopo la prima frase hai smesso di leggere o non hai idea di cosa io abbia scritto... :mbe:

Inoltre tu in primis dovresti sapere che nel post iniziale c'è il link alla pagina dei problemi di Iliad.... quindi che ti stupisci a fare? :rotfl:

Al punto 1) hai scritto che non hai mai avuto problemi

Al punto 2) che il problema lo causa Wind/Tre ......... e a me che sono utente Iliad cosa mi frega ? Devono risolverlo loro, visto che si paga a loro la tariffa.

Se è una conseguenza del run-sharing allora lo dichiarino così chi deve fare l'offerta almeno lo sa prima.

Non vedo cosa ci sarebbe da capire da quello che hai scritto che non avrei capito visto che non saprei leggere l'italiano , a parte il tuo voler ripetutamente puntualizzare di non aver mai avuto problemi.

.

ais001
06-10-2020, 20:53
@UtenteSospeso
... io avevo risposto all'altro utente, tu hai quotato me quindi tu hai risposto a me. Ed io di conseguenza ho risposto a te.... cos'è che non capisci? :mbe:

Volevi rispondere ad altri? Dovevi quotare altri... semplice :read:

Tornando ai 2 punti:

1. nelle mie zone qui zero problemi da sempre (tranne quando c'erano stati quei 2gg di down di tutta la rete wind/ter un paio d'anni fa) sia con le telefonate che con internet (vedi i vari test che avevo fatto al tempo)

2. non è colpa di Iliad se Wind ha problemi nella loro infrastruttura... sono 2 aziende diverse. Ma si sa che in italia Wind ha grossi problemi di suo... si sperava che con la fusione cambiassero le cose invece sono rimasti gli stessi problemi. Ci sarà sempre in Italia una zona dove prende male... a prescindere dall'operatore... abbiamo una conformazione del territorio che non è facile da coprire al 100% (basta che vedi i problemi con l' ADSL ancora oggi nel 2020).

Fa molto strano che un utente come te, che sei presente nel forum, si stupisca di ovvietà di questo tipo :D

UtenteSospeso
07-10-2020, 01:38
Quindi gli utenti iliad devono chiamare il 159 per lamentarsi dei problemi ?

.

nello800
07-10-2020, 10:28
Sono stato 5/6 mesi in iliad, mi piaceva molto la filosofia aziendale ed ero contento di dare a loro i miei soldi ma per colpa di quelle "bizze" che mi lasciavano offline nonostante il telefono fosse acceso e sotto rete, ho dovuto cambiare operatore. E a me il problema l'ha creato iliad, non wind (con la quale sono stato anni ed anni, prima di iliad).

Rizzy
07-10-2020, 17:04
ho dovuto cambiare operatoreHai fatto benissimo, e' assurdo avere problemi e non cambiare.

Come ho gia' scritto varia(va) da zona a zona, io mi trovavo in zona rete unica windtre al lancio di iliad e questo ovviamente mi ha avvantaggiato enormemente nei primi tempi.

Ora come ora, pero', avendolo da quasi 2 anni e mezzo ed avendo girato in lungo ed in largo (estero no, nn ho provato) mi domando se i problemi iniziali generalizzati ci siano ancora.

Possibile che io (e la "sporca ventina" - semicit. - a cui ho fatto fare il cambio vs iliad) sia stato cosi' tanto fortunato?

ais001
07-10-2020, 19:20
sia stato cosi' tanto fortunato?
... e conta anche quante persone NON frequentano questo forum o altri forum e non hanno problemi.

Chi scrive nei forum al 99% è perchè ha problemi... altrimenti non perdi tempo ad iscriverti.... quindi se siamo in 70 milioni in italia di cui circa 5 milioni iliad (se vero).... conta quanti si lamentano qui e ti fai una stima della % della gente rognosa :D

Silent Bob
07-10-2020, 19:21
PEnso che come è stato scritto da più di qualcuno, la differenza la fa solamente la zona.

Faccio un piccolo esempio, ho 2 piani di casa, fino a metà 2000 l'unico operatore che prendeva bene era la Tim, soprattutto in una zona, il soggiorno. Il resto degli operatori già presenti all'epoca (che hanno avuto il resto della famiglia, ma anche amici e parenti di passaggioo) invece, non si sa perché, avevano difficoltà, a volte 0 ricezione, poi, non so da cosa sia dovuto, manco loro, manco la TIM. Voda e la 3 (manco Wind) sbalzano dal prendere bene a niente, manco a parlare dell'attuale Wind3.

Invece non ho nessun problema con Iliad, almeno finora.

genoma
07-10-2020, 20:08
Negativo, sono ancora in ran sharing (stando al sito Lteitaly).

L'anno scorso iliad andava a bomba mentre windtre aveva velocita' ridicole.
Avevo 2 sim windtre: una consumer ed una business, velocita' identica, all'incirca 1 Mbps, talvolta anche meno; con iliad andavo a 35-40 (usando iPhone in tethering, il modem l'ho comperato quest'anno), forse nel ran sharing la porzione disponibile e' cmq garantita... per cui c'era molta gente con contratti windtre e pochi iliad, e' una ipotesi non ne ho idea, se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto.

Ed era ovviamente comune a tutti i widtre, Speedtest fatti a distanza di un metro con amici in Windtre ed io iliad. Differenze abissali.

Quest'anno non lo so perche' non ho piu' le sim windtre ed onestamente mi e' andata cmq di lusso.

Cmq il valore riportato (del 18 settembre) e' riferito a PC connesso in ETH al Modem Huawei, con iPhone faccio velocita' inferiori, posto cmq lo speedtest fatto 4' fa:

https://www.speedtest.net/result/i/4172799760.png

Ho fatto con Lteitaly il posizionamento antenne e le ho frontalmente a 1 km da casa mia, ma la velocita' e' davvero scarsa 10 MB con il modem huawei e + o - con hot spot con cellulari sempre con scheda iliad. Il modem e' in casa a 3 mt dalla finestra in direzione delle antenne esterne. Lteitaly mi indica 4G+4CA

ais001
07-10-2020, 20:59
@genoma
... cambia modem

Qarboz
07-10-2020, 23:23
... e conta anche quante persone NON frequentano questo forum o altri forum e non hanno problemi.

Chi scrive nei forum al 99% è perchè ha problemi... altrimenti non perdi tempo ad iscriverti.... quindi se siamo in 70 milioni in italia di cui circa 5 milioni iliad (se vero).... conta quanti si lamentano qui e ti fai una stima della % della gente rognosa :D

È anche vero che non tutti quelli che hanno problemi scrivono su questo forum ma magari su altri forum o non lo scrivono affatto. Di conseguenza non è vero che chi non si lamenta su HWU non ha nessun problema con Iliad

Ps
Perché chi ha problemi con Iliad lo definisci rognoso?

ais001
07-10-2020, 23:58
1. È anche vero che non tutti quelli che...
2. Di conseguenza non è vero che chi...
3. Perché chi ha problemi con Iliad lo definisci rognoso?
1. è il rovescio della medaglia e del mio precedente discorso.
Ma su i 5 milioni (se veri) utenti di Iliad la vedo molto dura che casualmente 4,9 milioni si lamentino... chi si lamenta è sempre per lo stesso motivo... e quel motivo è stato detto e ridetto dall'inizio (ed è stato scritto anche sul sito/blog ufficiale).

2. mai detto.

3. mai detto, rileggi bene ;)

genoma
08-10-2020, 10:54
@genoma
... cambia modem
Ho provato la sim kena 70 giga e la sim verymobile 100 giga e la velocita' e' balzata a 30MB con kena e 35MB con verymobile. IL prb e' che con queste 2 sim i giga giganti sono lo specchietto per le allodole, come provi lo scaricamento di grossi files ti bloccano dopo poche minuti mentre con iliad non succede

Rizzy
08-10-2020, 19:43
Ho fatto con Lteitaly il posizionamento antenne e le ho frontalmente a 1 km da casa mia, ma la velocita' e' davvero scarsa 10 MB con il modem huawei e + o - con hot spot con cellulari sempre con scheda iliad. Il modem e' in casa a 3 mt dalla finestra in direzione delle antenne esterne. Lteitaly mi indica 4G+4CAMagari siete in tanti connessi... hai velocita' maggiori in dowload piuttosto che in upload?

Rizzy
08-10-2020, 19:49

Chi scrive nei forum al 99% è perchè ha problemi... altrimenti non perdi tempo ad iscriverti.... quindi se siamo in 70 milioni in italia di cui circa 5 milioni iliad (se vero).... conta quanti si lamentano qui e ti fai una stima della % della gente rognosa :DConcordo

PEnso che come è stato scritto da più di qualcuno, la differenza la fa solamente la zona.

Faccio un piccolo esempio, ho 2 piani di casa, fino a metà 2000 l'unico operatore che prendeva bene era la Tim, soprattutto in una zona, il soggiorno. Il resto degli operatori già presenti all'epoca (che hanno avuto il resto della famiglia, ma anche amici e parenti di passaggioo) invece, non si sa perché, avevano difficoltà, a volte 0 ricezione, poi, non so da cosa sia dovuto, manco loro, manco la TIM. Voda e la 3 (manco Wind) sbalzano dal prendere bene a niente, manco a parlare dell'attuale Wind3.

Invece non ho nessun problema con Iliad, almeno finora.Ma infatti... si prova e si vede, l'investimento e' davvero minimo e tra l'altro iliad ha il vantaggio che puoi mettere la sim nel cassetto e dimenticartela per 23 mesi, se qualcosa non va nella tua zona.

Prima dei 24 la riattivi e ritorni in possesso della tua vecchia tariffa e vedi se e' cambiato qualcosa e se ti conviene quella tariffa nel mercato del momento.

genoma
09-10-2020, 07:38
Magari siete in tanti connessi... hai velocita' maggiori in dowload piuttosto che in upload?
E' + o - uguale....pero' devo dire che tra la mia abitazione e le antenne BT di iliad c'e' una caserma di polizia con al centro del cortile una torre irta di antenne e parabole una selva insomma, nn vorrei che iliad per non disturbare le comunicazioni della polizia tenga bassa la potenza di trasmissione...

vw1961
09-10-2020, 17:06
no vero, dalla banda a disposizione e dagli utenti vero ?

Credi davvero che dipenda dal router?

Rizzy
11-10-2020, 17:17
https://it.businessinsider.com/iliad-quando-loperatore-rivoluzionario-non-rispetta-la-privacy/

E' la prima cosa che ho verificato :stordita:

Nel mio caso: traffico identico tra router e sito iliad.

Ho solo constatato ahime' che Netflix divora GigaB... e debbo settarlo in modalita' dieta :fagiano:
Ma i circa 4 GB consumati erano identici tra router e sito iliad

Faccio solo notare una cosa che non mi e' tornata... dell'articolo linkato (https://it.businessinsider.com/iliad-quando-loperatore-rivoluzionario-non-rispetta-la-privacy/):
il TP Link indicato non ha la presa RJ11 per cui non si puo' usare il comparto voce...
Come mai il sito di iliad segna una chiamata di 1 minuto e 28 secondi? :mbe:

Non e' cha la sim entra ed esce a piacimento dal router ed entra in un telefono...?
...E allora il discorso di allineamento conteggi va a farsi friggere?! :cool:

Sto raccogliendo un po' di screenshot esattamente come ha fatto l'autore dell'articolo e per ora e' tutto ok, anzi, mi segna un pelo di piu' il registro del modemConteggio tutt'ora praticamente identico:
Schermata Huawei:
Restanti 71,26GB
100GB
Uso totale dei dati
Durata15giorno 09:03:18
Usati 28,74GB

Sito iliad:
28,7GB / 100GB
Consumi Dati: 0.00€

Ho anche gli screen ma non ho tempo di caricarli adesso, lo faro' in settimana

nello800
12-10-2020, 15:27
Hai fatto benissimo, e' assurdo avere problemi e non cambiare.

Come ho gia' scritto varia(va) da zona a zona, io mi trovavo in zona rete unica windtre al lancio di iliad e questo ovviamente mi ha avvantaggiato enormemente nei primi tempi.

Ora come ora, pero', avendolo da quasi 2 anni e mezzo ed avendo girato in lungo ed in largo (estero no, nn ho provato) mi domando se i problemi iniziali generalizzati ci siano ancora.

Possibile che io (e la "sporca ventina" - semicit. - a cui ho fatto fare il cambio vs iliad) sia stato cosi' tanto fortunato?

Personalmente apprezzo tantissimo iliad e la sua vera trasparenza, preferivo dar soldi a loro che non ad Ho. (vodafone).

Però per me perdere telefonate può essere un problema: spero che iliad sistemi il tutto per tornare con loro.

PS: nella zona di Bologna ho sentito diverse persone lamentarsi per il medesimo problema, ovviamente non tutte.

foxdefox
13-10-2020, 14:41
Ma a volte non ci capisci molto... Nella mia zona siamo con rete unica wind3 già da un po', la mia compagna ha iliad, io ho una SIM iliad che non uso dal day one, e poi uso prevalentemente una SIM very.
Ebbene sulla navigazione, la iliad va decisamente meglio della very su rete wind3.
Ho poi 2 amici che vivono ad Imola, e mia nipote che anche lei lavora ad Imola.
Lei si trova benissimo dopo che ha abbandonato Vodafone per rimodulazione, ma gli amici hanno definito la rete un disastro.
Io ad Imola ci sono stato un paio di giorni, e la mia compagna aveva una navigazione fluida ovunque, anche a Bologna non si è mai lamentata, e lei i GB li consuma, circa 20 al mese, quindi a volte davvero non si capisce nulla .

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

nello800
14-10-2020, 16:17
Ma a volte non ci capisci molto... Nella mia zona siamo con rete unica wind3 già da un po', la mia compagna ha iliad, io ho una SIM iliad che non uso dal day one, e poi uso prevalentemente una SIM very.
Ebbene sulla navigazione, la iliad va decisamente meglio della very su rete wind3.
Ho poi 2 amici che vivono ad Imola, e mia nipote che anche lei lavora ad Imola.
Lei si trova benissimo dopo che ha abbandonato Vodafone per rimodulazione, ma gli amici hanno definito la rete un disastro.
Io ad Imola ci sono stato un paio di giorni, e la mia compagna aveva una navigazione fluida ovunque, anche a Bologna non si è mai lamentata, e lei i GB li consuma, circa 20 al mese, quindi a volte davvero non si capisce nulla .

La rete dati di iliad a me funzionava sempre e benissimo (spesso sopra 100mbit/s), ho avuto problemi solo con la linea voce

Saturn
17-10-2020, 01:21
La rete dati di iliad a me funzionava sempre e benissimo (spesso sopra 100mbit/s), ho avuto problemi solo con la linea voce

Rete proprietaria Iliad confermo anch'io che nella mia zona, e diversamente non potrebbe essere visto che le loro antenne sono sulle stesse torri di Tim, va meravigliosamente. Niente di assolutamente paragonabile a quello schifo di ran sharing di prima su Wind. Ora la mia sim, che mi funge da linea di backup su un router 4G di cinque anni fa Hauwei, da dentro casa, nonostante la suddetta rete proprietaria come sappiamo non abbia la B20 e le mura di casa siano antiche e spesse, sta scaricando una iso Preview di Windows 10 sui 50 mbit al secondo circa. L'upload invece risente dell'ambiente chiuso, neanche ora, alle 2.20 di notte mi va oltre i 3 mbit.

Basta però uscire fuori dall'abitazione e fare qualche metro comunque per far raddoppiare i valori del download e decuplicare quelli dell'upload.

Ma finchè ero in ran-sharing su Wind...brr...ho ancora i brividi da quanto era inutilizzabile. Speriamo vadano avanti così e che si muovano per quanto possibile a completare nei prossimi anni la loro rete in tutta Italia. :)

Dr.FrankenHouse
22-10-2020, 11:55
Ciao a tutti,
ma sono il solo che non riceve alcun messaggio del tipo "ti ho cercato" se trovano occupato? Ricevo solo quelli quando il mio telefono non è raggiungibile (spento/nessun segnale). Le opzioni della segreteria le ho attivate tutte.
I primi mesi funzionava, poi ha smesso (oramai è quasi 1 annetto che sto così)

AlexAlex
22-10-2020, 12:46
Rete proprietaria Iliad confermo anch'io che nella mia zona, e diversamente non potrebbe essere visto che le loro antenne sono sulle stesse torri di Tim, va meravigliosamente. Niente di assolutamente paragonabile a quello schifo di ran sharing di prima su Wind. Ora la mia sim, che mi funge da linea di backup su un router 4G di cinque anni fa Hauwei...

Io dentro casa, agganciando su rete Wind in banda 20 ed a volte in 4g+, con lo smartphone non mi fa di solito più di 3/4 Gb in download mentre provando per curiosità su di un router Huawei va sempre sopra i 23-24 ed a volte prende anche i 30 della banda piena. Ok che evidentemente la ricezione è migliore ma così tanta differenza mi ha sorpreso.

E questo sia ora un Redmi Note 8T che prima con uno xiaomi Mi A1. O è proprio Xiaomi ad avere una ricezione pessima o boh :confused:

Saturn
22-10-2020, 15:55
Io dentro casa, agganciando su rete Wind in banda 20 ed a volte in 4g+, con lo smartphone non mi fa di solito più di 3/4 Gb in download mentre provando per curiosità su di un router Huawei va sempre sopra i 23-24 ed a volte prende anche i 30 della banda piena. Ok che evidentemente la ricezione è migliore ma così tanta differenza mi ha sorpreso.

E questo sia ora un Redmi Note 8T che prima con uno xiaomi Mi A1. O è proprio Xiaomi ad avere una ricezione pessima o boh :confused:

Se è ran-sharing su rete Wind è normale. Ovviamente credo che tu intendessi 3/4 mbit. Più o meno erano le mie stesse prestazioni. 23-24 mbit li ho raggiunti anch'io con Wind, ma i primi mesi che Iliad era sul mercato e a notte fonda, fondissima. Di giorno calo brusco ai suddetti valori - e questo con un router. Tu almeno hai la fortuna di arrivarci comunque con il device giusto.

Io ho dovuto aspettare la rete proprietaria per avere prestazioni degne del 4G+.

AlexAlex
22-10-2020, 16:08
Si scusa Mbps chiaramente.

Le velocità riportate sono tra telefono e router (b532-232), stessa posizione e stesso momento con la stessa scheda iliad. Stavo provando per vedere se vale la pena navigare in 4g.
E' stata tutta quella differenza a sembrarmi strana, per quanto il router possa avere internamente delle antenne migliori.

Saturn
23-10-2020, 10:53
Si scusa Mbps chiaramente.

Le velocità riportate sono tra telefono e router (b532-232), stessa posizione e stesso momento con la stessa scheda iliad. Stavo provando per vedere se vale la pena navigare in 4g.
E' stata tutta quella differenza a sembrarmi strana, per quanto il router possa avere internamente delle antenne migliori.

Può starci sicuramente, in alcune zone di casa mia, il segnale di alcuni operatori è a zero, li ho testati un po' tutti - nel senso che hai un desolante no-service, non telefoni e non navighi. Con un router come il tuo, senza avere prestazioni eclatanti ovviamente, ci mancherebbe, ottieni invece un più rassicurante H+ o nei casi più rari 4G. :)

AlexAlex
23-10-2020, 12:35
Grazie della conferma, dubitavo del telefono. In effetti basta spostarsi di pochissimo per passare da una a due o anche tre tacche con una bella differenza di banda

Zerocort
01-11-2020, 08:55
Se intende il VoLte, iliad non lo prevede .
Per il router, puoi metterlo fuori la finestra al coperto e poi un repeater dentro o un Powerline wifi.
Ho anche io quel modello, e lo tengo fuori al terrazzo perché dentro è inutile.
Se vuoi anche il telefono devi prendere il Huawei b535-235 che ha porta telefonica per le chiamate, potresti usare un solo cavo modificato per portare anche il telefono dentro casa .
Tagli un po' prima del connettore l'esterno del cavo e prelevi i fili della coppia blu e liconnetti con un rj11 alla porta voce, lo stesso all'altro capo del filo lato telefono . Perdi ovviamente la gigabit .

.

Ti sarebbe bastato un router tipo quelli della huawei (https://www.amazon.it/HUAWEI-B311-221-4G-Router-Nero/dp/B083YVDBRS/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=b311+221&qid=1584993061&s=pc&sr=1-1) che oltre alle porte lan hanno una porta tel in cui puoi collegare un normale telefono o anche la base di un cordless tradizionale e quindi usare il numero iliad per fare e ricevere chiamate come se la sim fosse in un smartphone.

Come ti avevo detto è analogica, una normale presa telefonica dove puoi collegarci qualsiasi vecchio telefono che hai per casa o un cordless.

ciao a tutti, mi sono preso il B535-235, ho provato con varie sim, ho-mobile, postemobile (attualmente ho queste, e ho voluto provare con queste prima di farne una nuova iliad a nome dei miei genitori) ma il telefono non va.. ho provato sia un classico SIP che un cordless... ma quando alzo la cornetta si sente un tono continuo...
come cavolo si fa a far funzionare???
ahh.. su entrambe le sim che ho mie e ho provato hanno minuti da usare..

grazie a chi mi illumina :help:

Rizzy
01-11-2020, 10:59
quando alzo la cornetta si sente un tono continuo...anche il mio fa cosi' (io ho iliad)...
Ma basta fare il numero e funziona...

oppure chiamalo e vedrai che squilla

ci vuole solo un pelo di pazienza, non e' immediato l'aggancio linea

Zerocort
01-11-2020, 22:03
anche il mio fa cosi' (io ho iliad)...
Ma basta fare il numero e funziona...

oppure chiamalo e vedrai che squilla

ci vuole solo un pelo di pazienza, non e' immediato l'aggancio linea

ahh.. ok... allora provo
grazie mille

Saturn
04-11-2020, 11:14
ahh.. ok... allora provo
grazie mille

Ricordati, forse te l'hanno già detto, di settare il router in modalità 3G/4G e non solo in 4G Only. Altrimenti il telefono non funzionerà mai non supportando la rete Iliad il VoLTE.
Il resto è normale, anch'io sento un tono continuo quando alzo la cornetta. :)

Yechem100
06-11-2020, 15:28
Da Tim sto passando a ILIAD ma la mia idea sarebbe di trangolare per passare all'offerta di ho mobile per chi arriva da ILIAD (5,99€ e 70 GB).
Lo faccio non tanto per i GB in più (o gli euro in meno) quanto per una copertura del segnale che dovrebbe essere migliore. Siccome non sono pratico in queste cose (ero con TIM da anni) dopo quanto tempo, dall' avvenuta portabilità del numero su ILIAD, posso avviare la nuova procedura verso ho mobile?
Basta far passare i primi 14 giorni?

gd350turbo
06-11-2020, 16:29
Per triangolare ci sono offerte più economiche di iliad, tipo fastweb o postemobile.
comunque, una volta che hai la scheda iliad o altro in cui è avvenuto il passaggio da tim, di solito 2-3 giorni, puoi passare immediatamente ad altro.

Yechem100
06-11-2020, 19:12
Per triangolare ci sono offerte più economiche di iliad, tipo fastweb o postemobile.
Vediamo come va con iliad, magari alla fine mi trovo bene e resto con loro.

comunque, una volta che hai la scheda iliad o altro in cui è avvenuto il passaggio da tim, di solito 2-3 giorni, puoi passare immediatamente ad altro.
Ok, grazie :)

Qarboz
10-11-2020, 06:20
Ciao a tutti
Ho da poco acquistato una SIM Iliad per usarla a casa in un router al posto della connessione cablata. È possibile disattivare il login automatico all'area riservata? Perché mi scoccerebbe se qualcuno a cui ho dato l'accesso guest poi vada a curiosare/spippolare li dentro... Vero che in questo periodo non ricevo ospiti, però in futuro può capitare.

Rizzy
10-11-2020, 08:34
È possibile disattivare il login automatico all'area riservata?A meno che non sia una cosa di recentissima implementazione: NO, non si puo'.

DOC-BROWN
18-11-2020, 15:59
leggo spesso di molti utenti che si lamentano del problema telefonate e dello sblocco consigliato dal 177 di Iliad di mettere in modalita' aereo o spegnere e riaccendere .

a me succede che usando un codless attaccato a un Router HUAWEI B311 dopo un po mi da sempre occupato e per sbloccare e ritelefeonare devo addirittura resettare il Router , essendo questo router nuovo, problema di ILIAD questo del blocco del cordless con suono sempre di linea occupata .

ma alla fine si e' mai capito a cosa dovuti questi blocchi per le telefonate che pare accedere solo con ILIAD ?

Vash_85
04-12-2020, 10:11
Ma gli sms per il servizio "ti ho cercato" quando spento o non raggiungibile sono stati disattivati o cosa? Su 3 sim che ho, con il servizio correttamente configurato sono mesi che non mi arrivano più gli sms con gli avvisi :confused:

foxdefox
04-12-2020, 11:06
Ma gli sms per il servizio "ti ho cercato" quando spento o non raggiungibile sono stati disattivati o cosa? Su 3 sim che ho, con il servizio correttamente configurato sono mesi che non mi arrivano più gli sms con gli avvisi :confused:Mi pare che siano vincolanti alla segreteria, se non hai attiva quella, non arrivano.

Rizzy
04-12-2020, 11:58
Ma gli sms per il servizio "ti ho cercato" quando spento o non raggiungibile sono stati disattivati o cosa? Su 3 sim che ho, con il servizio correttamente configurato sono mesi che non mi arrivano più gli sms con gli avvisi :confused:

Mi pare che siano vincolanti alla segreteria, se non hai attiva quella, non arrivano.Confermo e' sempre stato cosi'.
E' una forte limitazione, purtroppo.
Ma e' compensata dal fatto che la segreteria (pure visiva, che e' assolutamente un altro pianeta rispetto alla tradizionale) e' completamente gratuita.

Io ho cominciato ad usare la segreteria da quando ho fatto iliad nel 2018, prima sempre sganciata con ogni operatore avuto.

giovanni69
04-12-2020, 18:42
Nella FAQ si parla della banda 20 dei telefoni ma usando Cellmapper, le bande di copertura vengono denominate B1,B3 eB7.

https://i.postimg.cc/26GXMzvm/Iliad-B1-B3-B7.jpg (https://postimages.org/)

Cosa significa e che conseguenze ha essere vicini ad una torre che eroga solo "Bands 3,7"? :confused:

https://i.postimg.cc/Ghg9rGrT/Iliad-B3-e-B7.jpg (https://postimages.org/)

domthewizard
04-12-2020, 18:59
Nella FAQ si parla della banda 20 dei telefoni ma usando Cellmapper, le bande di copertura vengono denominate B1,B3 eB7.

https://i.postimg.cc/26GXMzvm/Iliad-B1-B3-B7.jpg (https://postimages.org/)

Cosa significa e che conseguenze ha essere vicini ad una torre che eroga solo "Bands 3,7"? :confused:

https://i.postimg.cc/Ghg9rGrT/Iliad-B3-e-B7.jpg (https://postimages.org/)Significa che non utilizzerai quello schifo di b20 quindi hai più possibilità di avere una linea decente

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Saturn
04-12-2020, 19:05
Semplificando...B20 sei in ran-sharing, B1, B3, B7 rete proprietaria Iliad. :)
ps. la B20 è utile per le grandi distanze e per penetrare dentro gli edifici anche se non prestante.

domthewizard
04-12-2020, 19:29
ps. la B20 è utile per le grandi distanze e per penetrare dentro gli edifici anche se non prestante.Il problema è quello, sarà anche penetrante ma se poi funziona lammerda è inutile

Saturn
04-12-2020, 20:02
Il problema è quello, sarà anche penetrante ma se poi funziona lammerda è inutile

Via diciamo tra avere EDGE o 2G in casa o un 4G scadente monobanda con 2/3 mbit in download e 1/2 in upload cosa preferiresti ? Certo...sono situazioni limiti....io comunque con Tim, con la sola B20 arrivo a 60 mbit. Certo quando utilizzo la connessione con tutte le bande sommate, con la B20+B7 (o B3 non ricordo) arrivo anche a 200 mbit di notte. Di giorno, dai 90 ai 120. Iliad più o meno la stessa cosa. In casa, arriva a "soli" 30 mbit ma come esco dalle mura e mi avvinco alle antenne di pochi metri la velocità schizza fino ad oltre 100 mbit, sommando ovviamente la B1, B3 e B7. :)

domthewizard
04-12-2020, 20:13
Ti odio :asd:

Saturn
04-12-2020, 20:19
Ti odio :asd:

Scherzi a parte, fino a luglio/agosto 2020 ero SOLO in ran-sharing con Wind. UN PIANTO.
Veniva di farla a pezzettini la sim, era quasi del tutto inutilizzabile di giorno, te lo garantisco.

giovanni69
04-12-2020, 22:06
ps. la B20 è utile per le grandi distanze e per penetrare dentro gli edifici anche se non prestante.

Ma cosa succede dunque se un telefono non gestisce la B20 sulla rete proprietaria di Iliad? E' irrilevante visto che viene usata solo su ran-sharing?

Saturn
04-12-2020, 23:13
Ma cosa succede dunque se un telefono non gestisce la B20 sulla rete proprietaria di Iliad? E' irrilevante visto che viene usata solo su ran-sharing?

Esattamente, sulla rete proprietaria è del tutto ininfluente. Iliad non ha la concessione per trasmettere sulla B20, non la usa neanche per scherzo.

RIPETO IN MAIUSCOLO, SE PARLIAMO DI RETE PROPRIETARIA. Visto che ogni tanto arriva il "sacerdote di turno" che mi dice che sto infamando Iliad. :D

Scherzi a parte, se invece se sei in ran-sharing con Wind-3 o Wind diventa molto importante. C'è anche caso che se il tuo smartphone non la supporta e questa sia l'unica banda disponibile dove ti trovi per utilizzare il 4G (magari se parliamo in una zona coperta dalla solo rete Wind non acora unificata con quella della 3) tecnicamente e anche praticamente, il suddetto smartphone rinunci nell'impresa e si colleghi in 3G/H+ se non direttamente in EDGE. Che non credere, a volte utilizzare l'H+ potrebbe non essere neanche tutto questo gran male. Ma ecco però in 4G non ci arrivi, il 4G+ poi con l'aggregazione di bande come puoi ben capire, neanche per sogno...!

Per la cronaca, avuto uno smartphone comprato ad oltre 4000 mt per i sentieri e villaggi che mi portavano al campo base dell'Everest, visto che il mio era caduto per terra, e con mio grosso sedere, constatai al ritorno in Italia che supportava appunto la B20, cosa abbastanza rara per i devices acquistati in Asia, dove se non sbaglio e non so per quali ragioni non siano utilizzatori di quelle frequenze...

giovanni69
14-12-2020, 10:47
Ti ringrazio Saturn, tutto molto più chiaro. :ave:

DOC-BROWN
14-12-2020, 16:57
possibile sia il segreto di pulcinella per risolvere il "solito" problema del telefono che non funziona e continuare a mettere su aereo per sbloccarlo....

al 177 un operatore mi ha detto che non dovrebbe farlo piu mettendolo il ROAMING su ON, che dite ?

Saturn
15-12-2020, 09:31
possibile sia il segreto di pulcinella per risolvere il "solito" problema del telefono che non funziona e continuare a mettere su aereo per sbloccarlo....

al 177 un operatore mi ha detto che non dovrebbe farlo piu mettendolo il ROAMING su ON, che dite ?

Umilmente ti dico che il suddetto operatore non sapeva cosa risponderti, o leggeva da una serie di risposte fornite dall'azienda. Il problema della non raggiungibilità si verifica spesso e volentieri quando passi da una cella ad un'altra. Qualcosa va storto nel processo e si verifica il problema. Prova pure ad attivare il roaming ma non cambierà nulla. Questo problema si risolverà definitivamente a rete proprietaria completata. Ma finchè si passa da ran-sharing Wind a ran-sharing Wind3 a rete proprietaria Iliad, c'è sempre il ragionevole dubbio di poter perdere chiamate. Imho.

Gianco122
17-12-2020, 14:54
Non so se è stato trattato nella discussione ma ho un problema con il mio Redmi Note 8T, in pratica con dentro due sim una WIND ed una TIM, tutto funzionava alla grande, poi colpa le continue rimodulazioni di WIND sono passato ad ILIAD.
Appena cambiata la sim tutto bene, fatte le opportune configurazioni all'inizio chiamavo e ricevevo le telefonate, dopo un po di tempo, un giorno o forse meno per la precisione, mi chiamavano sul telefono fisso di casa in quanto non solo per chi mi chiamava su ILIAD rispondeva la segreteria telefonica, ma come se questa mandasse in blocco anche l'altra sim, in quanto nemmeno su TIM si riusciva a chiamarmi, quindi tutte e due le sim non funzionavano.

Passata la sim ILIAD come prima scheda le cose non sono cambiate ed il spegnere e riaccendere il telefonino non sempre ripristinava il funzionamento, tanto che ho dovuto utilizzare un vecchio telefonino, P9 Lite, dove le cose con la sola sim ILIAD sono di molto migliorate.

La domanda è ILIAD non vuole un'altra sim vicina, il problema della doppia SIM è solo suo oppure lo avrei con qualsiasi operatore virtuale, oppure è il Redmi che non riesce a gestire gli operatori virtuali con due sim.

Di altro non so cosa pensare.

ais001
17-12-2020, 20:55
La domanda è ILIAD non vuole un'altra sim vicina, il problema della doppia SIM è solo suo oppure lo avrei con qualsiasi operatore virtuale, oppure è il Redmi che non riesce a gestire gli operatori virtuali con due sim.
.... il problema è il redmi, se ne era già discusso con altri modelli.

Cerca info in rete che c'erano delle soluzioni: format, nuovo firmware, o non ricordo cosa.

P.S. se invece tieni solo la SIM di Iliad come primaria... ti funziona tutto... giusto?

Gianco122
18-12-2020, 18:40
.... il problema è il redmi, se ne era già discusso con altri modelli.

Cerca info in rete che c'erano delle soluzioni: format, nuovo firmware, o non ricordo cosa.

P.S. se invece tieni solo la SIM di Iliad come primaria... ti funziona tutto... giusto?

NO.. si blocca lo stesso.

Come ho scritto ho dovuto ripristinare un altro telefonino e quindi girare con 2 telefoni, onestamente non ho provato a mettere le due schede sul P9 Lite perchè mi è caduto ed è tutto ammaccato, ma se con altro telefono che gestisce le sim anche con operatori virtuali posso gestire le due schede faccio un sacrificio e lo compro.

Però vorrei essere sicuro.

gd350turbo
23-12-2020, 12:52
https://www.mondomobileweb.it/193794-iliad-solidarieta-digitale-natale-giga-illimitati-gratis/

Dai costoro sono un mito !!!
Giga illimitata a chi ha una SIM solo voce...

Come un ristorante che da bistecche gratis ai vegani

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Silent Bob
23-12-2020, 13:11
Cmq in generale mi ci trovo bene, ma un problemino che ogni tanto capita, tipo oggi, 0 connessione. Ho riavviato il telefono e poi tutto ok. Boh.
https://www.mondomobileweb.it/193794-iliad-solidarieta-digitale-natale-giga-illimitati-gratis/

Come un ristorante che da bistecche gratis ai vegani
Io ad esempio ho un telefono normalissimo, quindi ci facevo caxxi prima, ci faccio niente domani :D

gd350turbo
23-12-2020, 14:59
Io ad esempio ho un telefono normalissimo, quindi ci facevo caxxi prima, ci faccio niente domani :D

Appunto, che regalo è ?
:doh:

Silent Bob
23-12-2020, 17:36
Appunto, che regalo è ?
:doh:

forse appunto per chi ha cmq uno smartphone (vecchio/usato/regalato, etc...) ma con una tariffa così come la mia.

Ammetto che quando 10 mesi fa son passato a iliad non sapevo manco della IMpossibilità di fare passaggi tra altre tariffe, ma contando quanto uso cmq poco il telefono non mi da fastidio.

PS: e cmq c'era già stato qualcosa del genere ad inizio lockdown.

foxdefox
23-12-2020, 23:34
Ma... Certe volte si ragiona con il proprio cervello, e non sempre si sceglie la strada migliore...
Esempio un mio collega che ha una SIM Vodafone su antifurto, dopo le note rimodulazioni ed imposizioni su quelle a consumo, ha deciso su mio consiglio di comprare una SIM iliad, gli consigliai di prendere offerta 6.99, ma lui credeva di essere più furbo, e comprò la 4.99.
Non aveva per niente pensato che manda so una decina di SMS all'anno e che poi ricaricandola si rinnova sempre il mese ....
Mentre con la 6.99 ricaricandola di solo 5 euro, dopo il primo mese obbligatorio, la sim rimane a consumo e quindi una volta andata sotto i 2 euro la ricarichi di altri 5 euro senza che si rinnovi mai il mese promo..
Credevo di essere stato chiaro, e mi disse che aveva capito bene, e si complimentò anche con me per l'idea, non mia per altro... Ma poi pensò di essere più furbo,risparmiando sull'acquisto SIM primo mese...
Lasciamo perdere... Per dire che mi sono convinto che a volte e meglio non consigliare...

M@n
25-12-2020, 06:41
Ma... Certe volte si ragiona con il proprio cervello, e non sempre si sceglie la strada migliore...
Esempio un mio collega che ha una SIM Vodafone su antifurto, dopo le note rimodulazioni ed imposizioni su quelle a consumo, ha deciso su mio consiglio di comprare una SIM iliad, gli consigliai di prendere offerta 6.99, ma lui credeva di essere più furbo, e comprò la 4.99.
Non aveva per niente pensato che manda so una decina di SMS all'anno e che poi ricaricandola si rinnova sempre il mese ....
Mentre con la 6.99 ricaricandola di solo 5 euro, dopo il primo mese obbligatorio, la sim rimane a consumo e quindi una volta andata sotto i 2 euro la ricarichi di altri 5 euro senza che si rinnovi mai il mese promo..
Credevo di essere stato chiaro, e mi disse che aveva capito bene, e si complimentò anche con me per l'idea, non mia per altro... Ma poi pensò di essere più furbo,risparmiando sull'acquisto SIM primo mese...
Lasciamo perdere... Per dire che mi sono convinto che a volte e meglio non consigliare...

Ad essere onesto non ho capito

stefano192
30-12-2020, 19:57
Domanda: se uno aderisce all'offerta GIGA 40, poi nel caso può decidere di passare alla GIGA 50?

ase
30-12-2020, 20:01
attualmente iliad non permette cambi tariffa senza uscire e rientrare, ma pare che a breve lo permetteranno.

stefano192
30-12-2020, 20:53
attualmente iliad non permette cambi tariffa senza uscire e rientrare, ma pare che a breve lo permetteranno.

A breve sarebbe? Non che abbia fretta, però giusto per sapere. Alla fine penso che ci guadagnerebbero loro se una cosa del genere fosse possibile. Non mi aspetto magari di "tornare indietro", però almeno se decido di pagare di più accontentami :sofico:

40GB qua in Italia sinceramente mi bastano e avanzano. Son sempre attaccato al wifi e anche quando non lo ero, non penso di aver mai consumato più di 5gb o simili. Ho ho.mobile 30gb e appunto non ricordo di aver mai consumato chissà quanto. L'unica roba che mi spingerebbe all'offerta da 50GB sarebbero i giga all'estero che sono 5 invece che 4. Lì 1gb in più farebbe comodo o comunque saresti più tranquillo, anche se visto il periodo non penso di fare viaggi a breve.

FedeGata
30-12-2020, 20:54

Sto aspettando solo quello per passare alla 5g sul telefono e fare la 100 gb per la saponetta 4g.
E per anni addio adsl.

gd350turbo
31-12-2020, 09:11
Sto aspettando solo quello per passare alla 5g sul telefono e fare la 100 gb per la saponetta 4g.
E per anni addio adsl.
Se per quello, ci sono sistemi più economici...

ase
31-12-2020, 13:36
A breve sarebbe?

Qualche mese? Non lo so, l'ho letto su un canale telegram come voce.

M68K
31-12-2020, 19:25
Ad essere onesto non ho capito

Che facendo quella da 4 e rotti ogni mese si rinnova anche perché ricarichi di 5€, mentre con l'altra faceva il primo mese e poi non ci metteva i soldi per la ricarica così la sim andava a consumo e la ricaricava quando il credito scendeva troppo risparmiando.

Silent Bob
31-12-2020, 19:31
Che facendo quella da 4 e rotti ogni mese si rinnova anche perché ricarichi di 5€, mentre con l'altra faceva il primo mese e poi non ci metteva i soldi per la ricarica così la sim andava a consumo e la ricaricava quando il credito scendeva troppo risparmiando.

se lo avesse scritto così sarebbe stato molto più semplice.

Cmq oh, ai tempi, mi sarebbe stato utile tirare fuori un info del genere, ma nessuno me lo aveva detto.

Non ricordo se lo scrissi anche sul topic della TiM un consiglio su un operatore cui bastava ricaricare una volta l'anno, ma nessuno mi rispose.

Cmq al momento me sta bene così, 5€ al mese e via.

ironia
01-01-2021, 16:01
Ma ad oggi ha senso fare l'offerta da 9,99con il 5 g? O vado di 6,99?

ais001
01-01-2021, 17:34
Ma ad oggi ha senso fare l'offerta da 9,99 con il 5 g? O vado di 6,99?
Sono offerte diverse... a te cosa serve?

Offerta iliad 70GB a 9,99€/Mese
Offerta iliad 50GB a 7,99€/Mese
Offerta iliad 40GB a 6,99€/Mese

Rizzy
02-01-2021, 08:54
attualmente iliad non permette cambi tariffa senza uscire e rientrare, ma pare che a breve lo permetteranno.Non vorrei ricordare male, ma Levi ne parlo' come imminente in una intervista (era con Galeazzi?) a pochi giorni dal day one.
Estate 2018

L'importante e' crederci :stordita: :fagiano:

Cmq io tanto sto benissimo con la prima tariffa a 5,99 :D :D

(se la ritrovo sul tubo la posto)

Rizzy
02-01-2021, 08:56

Come un ristorante che da bistecche gratis ai vegani :D
Paragone azzeccatissimo in effetti

Rizzy
02-01-2021, 09:15
Non vorrei ricordare male, ma Levi ne parlo' come imminente in una intervista (era con Galeazzi?) a pochi giorni dal day one.
Estate 2018

L'importante e' crederci :stordita: :fagiano:

Cmq io tanto sto benissimo con la prima tariffa a 5,99 :D :D

(se la ritrovo sul tubo la posto):sofico:

No, ho detto una sciocchezza in quanto non aveva senso parlarne subito :stordita:
(c'era un'unica tariffa :fagiano: )

Probabilmente ne ha parlato (perche' lo ricordo detto da Levi) appena uscita la tariffa da 6.99€ e quindi e' scattata l'esigenza di cambio tariffa interno senza triangolare

Bilbo
02-01-2021, 09:24
ma con Iliad, c'è ancora il problema del "telefono che si addormenta"? Mi spiego, chi chiama trova libero, mente al chiamato il cell non suona, e bisogna mettere in modalità aereo per poi riattivare per tornare a ricevere....

Rizzy
02-01-2021, 09:26
ma con Iliad, c'è ancora il problema del "telefono che si addormenta"? Mi spiego, chi chiama trova libero, mente al chiamato il cell non suona, e bisogna mettere in modalità aereo per poi riattivare per tornare a ricevere....Si', ma non e' universale, dipende dalle zone in cui ti trovi.

A me sara' capitato 10 volte in 2 anni e mezzo e sempre in mobilita'

NB: intendo che mi e' capitato di vedere il "segnale assente" o anche solo 3G, sapendo che in zona c'era 4G, per cui messo e tolto modalita' aereo e riagganciato il 4G.
Non ho mai avuto segnalazioni di chiamate perse da parte di miei interlocutori

Bilbo
02-01-2021, 09:30
speravo avessero risolto.... all'inizio avevamo iliad in famiglia, l'anomalia capitava molto spesso e non in mobilità, ma a casa ed in ufficio...

Rizzy
02-01-2021, 09:35
speravo avessero risolto.... all'inizio avevamo iliad in famiglia, l'anomalia capitava molto spesso e non in mobilità, ma a casa ed in ufficio...Io non credo possano risolverlo.
Dipende (credo al 99%) dal cambio cella ran sharing (WindTre) o cella loro proprietaria.
Puo' capitare anche in casa da fermi se si hanno 2 celle ed il telefono zompa da una all'altra, magari cambiando stanza.

Per quello ho detto che dipende dalle zone.

A me e' capitato in auto o in treno, in casa fortunatamente ho una cella sola a cui agganciarmi

Verra' risolto quando non ci saranno piu' salti di cella di diversa proprieta' (sempre se la mia ipotesi, letta anche su altri forum, e' corretta)

Bilbo
02-01-2021, 09:53
sì, sì, avevo capito il problema. Grazie della spiegazione.-

DOC-BROWN
02-01-2021, 14:16
mi sono sempre chiesto ma cosa succede se termino la PROMO prima della
scadenza ???

ok, non navigo , ma c'e modo di pagando proseguire ????

vedo qui :

https://prnt.sc/wepr15

ma come funziona ?

Rizzy
02-01-2021, 23:05
ma come funziona ?Sblocchi e paghi a consumo fino al naturale rinnovo.
Non hanno il restart.

Pagare a consumo equivale fare Tafazzi, per cui non so se ti conviene... :O :help:

DOC-BROWN
03-01-2021, 12:48
bene ma come si sblocca ? e che prezzi hanno , a GB ? e quanto ?

Sblocchi e paghi a consumo fino al naturale rinnovo.
Non hanno il restart.

Pagare a consumo equivale fare Tafazzi, per cui non so se ti conviene... :O :help:

ais001
03-01-2021, 12:56
bene ma come si sblocca ? e che prezzi hanno , a GB ? e quanto ?
... è indicato nel pdf del tuo contratto, l'hai mai letto? (vai sul suo portale e leggi i documenti)
- https://www.iliad.it/assistenza/184.html

Trovi comunque le clausole generali in prima pagina tra le FAQ

Rizzy
03-01-2021, 18:37
... è indicato nel pdf del tuo contratto, l'hai mai letto? (vai sul suo portale e leggi i documenti)
- https://www.iliad.it/assistenza/184.html

Trovi comunque le clausole generali in prima pagina tra le FAQConfermo e sottoscrivo.

Imho ha molto piu' senso cmq avere una sim nel cassetto che la si ricarica solo nei momenti in cui si esauriscono i Giga sulla sim principale.

A me bastano e avanzano i 30, ma per le vacanze ho fatto la 100GB che ora se ne sta bella dormiente fino a che mi servira'.
Superare i 130 per ora direi che e' una bella impresa, a meno di guardare ossessivamente film in 4k

DOC-BROWN
03-01-2021, 19:47
Confermo e sottoscrivo.

Imho ha molto piu' senso cmq avere una sim nel cassetto che la si ricarica solo nei momenti in cui si esauriscono i Giga sulla sim principale.

A me bastano e avanzano i 30, ma per le vacanze ho fatto la 100GB che ora se ne sta bella dormiente fino a che mi servira'.
Superare i 130 per ora direi che e' una bella impresa, a meno di guardare ossessivamente film in 4k

ci stavo pensando anche io, ma quindi se poi NON la ricarico MAI... dopo quanti mesi (1 anno) scade e e' da buttare , o sempre valida anche se NON usata ?

ais001
03-01-2021, 21:27
ma quindi se poi NON la ricarico MAI... dopo quanti mesi (1 anno) scade e e' da buttare , o sempre valida anche se NON usata ?
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA FAQ 16

... leggila la prima pagina.... trovi tante soluzioni ai tuoi problemi.

ironia
04-01-2021, 09:34
possibile richiedere la sim online e ritirarla a un corner?

AlexAlex
04-01-2021, 11:28
possibile richiedere la sim online e ritirarla a un corner?E che senso avrebbe la cosa? Sul corner fai esattamente le stesse operazioni che fai online e la ricevi immediatamente. A volte c'è anche qualcuno per fare assistenza se serve

Silent Bob
04-01-2021, 11:32
Per quel che mi riguarda preferirei uno STore ma son pochissimi, son sbucati anche gli ILIAD POINT se a lui interessa, basta verificare sul sito se ce ne ha di vicini.

stefano192
04-01-2021, 18:30
Feedback riguardo il 5G? Non ho un telefono 5G e al momento non abito neanche in una grande città dov'è presente, però mi incuriosisce e considerando che altri operatori se lo fanno pagare caro, l'offerta a 10€ è allettante, in ottica futura.

gd350turbo
04-01-2021, 19:08
Feedback riguardo il 5G? Non ho un telefono 5G e al momento non abito neanche in una grande città dov'è presente, però mi incuriosisce e considerando che altri operatori se lo fanno pagare caro, l'offerta a 10€ è allettante, in ottica futura.

Che ti incuriosisca è normale, con il pompaggio mediatico che fanno !
Che ti serva a qualcosa, no !

QMax
04-01-2021, 22:29
Mah...
Ho dato fiducia a Iliad ormai 2 anni fa, ma devo dire che a parte il costo e l'assenza (per ora) di rimodulazioni, I vantaggi finiscono qui.
Segnale 4G (di WindTre) a pieno segnale, mai andato oltre i 5Mbps. Qualche giorno fa mi sono appostato sotto una nuova cella proprietaria, per cui niente ran sharing. 7Mbps in dwn e 3 in upload. Cambio SIM con TIM, 30 Mbps stabilissimi.
In molte zone poi pur avendo segnale 4G a buon livello, la navigazione è del tutto impossibile, si ottiene qualcosa solo forzando il telefono in 3G, con tutti i relativi limiti. Problemi già segnalati da molti in caso di passaggio da una cella ad un'altra, chi chiama sente squillare ma il mio telefono è muto, e dopo qualche secondo mi arriva la notifica dalla segreteria di chiamata persa. Spesso non riesco nemmeno a chiamare, il segnale sembra buono ma in chiamata è tutto muto.
Come detto con SIM TIM nessun problema, smartphone ovviamente con banda 20, zona nord di Milano, non un paesello sulla Sila.
Devo ammettere che dopo 2 anni mi sarei aspettato una evoluzione più rapida... Funzionava meglio 3 quando andava in roaming telefonico con TIM in assenza di segnale.

stefano192
05-01-2021, 10:16
Mah...
Ho dato fiducia a Iliad ormai 2 anni fa, ma devo dire che a parte il costo e l'assenza (per ora) di rimodulazioni, I vantaggi finiscono qui.
Segnale 4G (di WindTre) a pieno segnale, mai andato oltre i 5Mbps. Qualche giorno fa mi sono appostato sotto una nuova cella proprietaria, per cui niente ran sharing. 7Mbps in dwn e 3 in upload. Cambio SIM con TIM, 30 Mbps stabilissimi.
In molte zone poi pur avendo segnale 4G a buon livello, la navigazione è del tutto impossibile, si ottiene qualcosa solo forzando il telefono in 3G, con tutti i relativi limiti. Problemi già segnalati da molti in caso di passaggio da una cella ad un'altra, chi chiama sente squillare ma il mio telefono è muto, e dopo qualche secondo mi arriva la notifica dalla segreteria di chiamata persa. Spesso non riesco nemmeno a chiamare, il segnale sembra buono ma in chiamata è tutto muto.
Come detto con SIM TIM nessun problema, smartphone ovviamente con banda 20, zona nord di Milano, non un paesello sulla Sila.
Devo ammettere che dopo 2 anni mi sarei aspettato una evoluzione più rapida... Funzionava meglio 3 quando andava in roaming telefonico con TIM in assenza di segnale.

Una cosa che ho notato io, avendo 2 sim iliad in famiglia, è che stessa posizione, un telefono ieri con speedtest ha fatto tipo 40 in down, 16 in up, l'altro 5 in down, 16 in up. Quindi boh, colpa del telefono? Quello da 40 in down è un honor 6x, l'altro uno xiaomi mi A3. Mi sarei aspettato la stessa velocità sinceramente :confused:

AlexAlex
05-01-2021, 12:33
Non conosco quel modello ma la ricezione degli Honor so essere ottima, così come Motorola ad esempio. Da vedere anche il sw come gestisce la rete.
Basta semplicemente che per un qualunque motivo un telefono aggreghi una banda in più o che si colleghi ad una più performante per avere valori di connessione del tutto diversi. Cosa che può comunque cambiare da un momento all'altro

unnilennium
05-01-2021, 14:57
Con Honor probabilmente hai una ricezione migliore, a parte laggre gazione

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

stefano192
05-01-2021, 16:39
Non conosco quel modello ma la ricezione degli Honor so essere ottima, così come Motorola ad esempio. Da vedere anche il sw come gestisce la rete.
Basta semplicemente che per un qualunque motivo un telefono aggreghi una banda in più o che si colleghi ad una più performante per avere valori di connessione del tutto diversi. Cosa che può comunque cambiare da un momento all'altro

Con Honor probabilmente hai una ricezione migliore, a parte laggre gazione

Di fatto non dipende solo dalla linea, ma pure dallo smartphone che una persona ha :sofico: Fantastico.

AlexAlex
05-01-2021, 19:55
Di fatto non dipende solo dalla linea, ma pure dallo smartphone che una persona ha :sofico: Fantastico.Mi sembra ovvio, di che ti stupisci?

QMax
06-01-2021, 11:09
Mi sembra ovvio, di che ti stupisci?

Personalmente quello che mi stupisce è che piazzandomi a 10m dall'antenna proprietaria Iliad ottengo 7Mbps in download. Spengo il telefono, sostituisco la SIM Iliad con quella TIM di mia moglie e bum... 30Mbps con lo stesso telefono, e antenna TIM a circa 2Km in linea d'aria.

unnilennium
06-01-2021, 12:23
fatto passaggio da ho mobile ad iliad, per ovvi motivi di sicurezza... scoperto ora che il documento va fotografato e non scansionato, anche se poco tempo fa mi hanno accettato anche la scansione.

ais001
06-01-2021, 14:52
@unnilennium
... se la scansione è buona mai fatto problemi Iliad. I problemi li avevano/hanno con chi diceva che faceva una scansione e poi presentava una foto che sembrava la fotocopia di un fax.

P.S. ormai i dati sono stati trafugati e sono/erano in vendita online, c'era un servizio con alcuni riferimenti dei blog dove si trovavano i dati... cambiare gestore comunque non salva da aver "regalato" i dati sensibili (CF, PIVA, indirizzi, età, nazionalità, etc...)

Silent Bob
08-01-2021, 16:14
Domandina.

Allora, io oltre ad avere ILIAD per me, ho la scheda HO intestata ma che usa mia madre (PS: non mi è arrivato nessun SMS o mail, ma non mi fido ugualmente).

Quindi, vi chiedo, per chi magari lo sa, andando in un Iliad Point, posso fare il passaggio ed intestare poi la scheda a mia madre?
O devo per forza intestarla a me?

Non so come funziona da sto punto di vista.

ais001
08-01-2021, 17:46
... ho la scheda HO intestata ma che usa mia madre
... non puoi cambiare intestatario.

La migrazione va sempre e solo effettuata al proprietario del contratto... non a parenti/amici.

unnilennium
08-01-2021, 19:01
Domandina.

Allora, io oltre ad avere ILIAD per me, ho la scheda HO intestata ma che usa mia madre (PS: non mi è arrivato nessun SMS o mail, ma non mi fido ugualmente).

Quindi, vi chiedo, per chi magari lo sa, andando in un Iliad Point, posso fare il passaggio ed intestare poi la scheda a mia madre?
O devo per forza intestarla a me?

Non so come funziona da sto punto di vista.Fai il passaggio tu che sei l'intestatario, e poi ci pensi.

DanieleG
09-01-2021, 10:47

La migrazione va sempre e solo effettuata al proprietario del contratto... non a parenti/amici.

In generale o solo iliad?
Perché il mio numero storico era originariamente intestato a mio fratello, poi passando a poste è diventato mio.

Silent Bob
09-01-2021, 10:59

Io pensavo che, documenti alla mano, ti potessero effettuare sia migrazione che cambio utenza

Fai il passaggio tu che sei l'intestatario, e poi ci pensi.
ok, ma mi toccherebbe fare un'ulteriore passaggio, che non so come si fa (o se si fa via web), senza andare in un negozio

In generale o solo iliad?
Perché il mio numero storico era originariamente intestato a mio fratello, poi passando a poste è diventato mio.

Unendo il discorso al tuo post e quello sopra, bisognerebbe sapere se Iliad a sto punto lo fa, con altri operatori è possibile.

Forse bisognerebbe chiamare il loro CC.

PS: senza contare che probabilmente andrebbe associata un'altra mail.

Antigen
10-01-2021, 22:49
Avete notato che Iliad non accetta spazi nei cognomi e nei doppi nomi??!?

Ho fatto fare ad un amico una scheda ed ha unito tutto il.sio cognome (tipo De Rossi Mario è diventato DeRossi Mario)

UtenteSospeso
10-01-2021, 23:55
Il mio e' separato, se ti riferisci ai dati personali.

.

Antigen
11-01-2021, 20:09
Tu quando sei passato ad ILIAD? Ma davvero ti esce il nome/cognome corretto?

Io provato mille volte a registrarmi ma non ho mai portato a termine la registrazione in quanto "DE ROSSI" diventa DEROSSI

DOC-BROWN
12-01-2021, 09:27
Personalmente quello che mi stupisce è che piazzandomi a 10m dall'antenna proprietaria Iliad ottengo 7Mbps in download. Spengo il telefono, sostituisco la SIM Iliad con quella TIM di mia moglie e bum... 30Mbps con lo stesso telefono, e antenna TIM a circa 2Km in linea d'aria.

davvero strano, cella ILIAD magari "intasata" ? prova in orari diversi e di notte .

Vash_85
12-01-2021, 09:47
Stavo leggendo in giro che probabilmente dovrebbero finalmente attivare il Volte, passaggio che dovrebbe tamponare il fastidioso problema della "linea fantasma" che si verifica solo in alcune zone.
Speriamo :sperem:

DOC-BROWN
12-01-2021, 10:08
Stavo leggendo in giro che probabilmente dovrebbero finalmente attivare il Volte, passaggio che dovrebbe tamponare il fastidioso problema della "linea fantasma" che si verifica solo in alcune zone.
Speriamo :sperem:

sarebbe una grande notizia , speriamo davvero !!!!

JuneFlower
12-01-2021, 11:04
Voglio segnalare così senza nemmeno aver letto i post sopra, che sull'iphone di un parente il sistema squilla (ha iliad questa persona, come me, ma a me non succede) ma non è presente nessuna chiamata.

SOno certo che ci sia una soluzione. Alcuni dicono che stanno facendo lavori su antenne (è voglio ben vedere in questa fase di espansione 5g etc).

Comunque non ho idea quali siano i potenziali danni visto che le onde immagino continuino ad arrivare anche a telefono non attivo.

Tenete i telefoni lontani, fatemi questo piacere.

Penso che con un reset o altro si possa risolvere. Il problema è che molte persone trovano noioso (sono persone pigre) chiamare l'assistenza per segnalarlo, ma spesso questa è se non sempre la cosa da fare per risolvere un problema e non generarne degli altri.

Invito tutti a segnalare ad Iliad. La massa critica cambia le cose e le può nella maggior parte dei casi migliorare.
--- - - - - -- -

Ho questo contratto da 4 anni ormai. mi trovo bene, unico problema è stato che ho saputo che si sono presi una multa (ma le stanno prendendo tutti per via del GDPR non rispettato che per i Privacy controller nelle aziende è un lavorone quotidiano - le ispezioni ci sono), ma soprattutto unico problema è stato fino ad oggi quando ad un certo punto "per un bug" come hanno detto, hanno perso i dati delle carte di credito e quindi abbiamo dovuto ricaricare a mano e se si voleva tornare a ricarica via carta di credito bisognava reinserire i dati (ma una mensilità in questa fase di defaiance è stata risolta con la ricarica manuale per una mensilità - cosa un po' pallosa ma niente di che).

Questo l'unico problema in 4 anni a parte quando erano in fase di espansione 3 anni fa, qualche problema di ricezione per qualche ora, ma poi tutto perfetto.

stefano192
14-01-2021, 11:51
L'offerta 6.99 da 40giga è fattibile da totem o bisogna per forza farla da sito?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Yramrag
14-01-2021, 13:12
@stefano192: al tempo la attivai da totem. C'era il link a fine pagina, in grigio su fondo bianco :rolleyes:

Silent Bob
14-01-2021, 13:25
@stefano192: al tempo la attivai da totem. C'era il link a fine pagina, in grigio su fondo bianco :rolleyes:

Ma qualcuno sa cosa cambia, se si passa in un Iliad Point?

stefano192
14-01-2021, 15:03

Ah ok quindi basta cercarla, thanks.

Rispetto ad ordinarla da casa penso semplicemente i tempi. Andando sul posto hai direttamente la sim/offerta attiva, se fai online devi aspettare che te la consegnino. Per questo pensavo di andare su un punto Iliad, però attivare quella da 7.99 non mi interessa, quindi se è fattibile attivare la 40GB a 6.99 ok, se no mi tocca farla online.

AlexAlex
14-01-2021, 15:13
Tranquillo hai esattamente le stesse offerte disponibili online e nel totem. Dalle mie parti non sempre ma spesso c'è anche qualcuno a fare assistenza su qualche postazione

DanieleG
14-01-2021, 15:27

Ci sono le persone che ti assistono in caso di dubbi.
Ma sempre al totem fai.

M68K
14-01-2021, 15:43
Ma non è stato ancora attivato il passaggio tra piani giusto?

Secondo voi le migliori offerte da chi proviene da iliad per i piani da 70giga sono quelli di kena e ho? Anche tanto per triangolare. Le sim le spediscono a casa facendo tutto oline?

Grazie!

DOC-BROWN
14-01-2021, 16:26
ma nel totem come si fa per i "propri" dati, forse si inserisce la carta di identita di plastica o la tessera sanitaria o come funziona ?

M68K
14-01-2021, 17:34
ma nel totem come si fa per i "propri" dati, forse si inserisce la carta di identita di plastica o la tessera sanitaria o come funziona ?

Inserisci i dati a mano come faresti via web, l'unica differenza e che ti caga fuori subito la sim già attiva.

ais001
14-01-2021, 18:19
@DOC-BROWN
... in prima pagina tra le FAQ ci sono i video esplicativi su come funziona quando vai nel totem. Vai a dare una letta alla prima pagina.

DanieleG
15-01-2021, 08:44

A mano, e con fotocopia (c'è un mini scanner).

Silent Bob
15-01-2021, 09:52
Rispetto ad ordinarla da casa penso semplicemente i tempi. Andando sul posto hai direttamente la sim/offerta attiva, se fai online devi aspettare che te la consegnino. Per questo pensavo di andare su un punto Iliad, però attivare quella da 7.99 non mi interessa, quindi se è fattibile attivare la 40GB a 6.99 ok, se no mi tocca farla online.
Io a mia madre devo attivare quella di 40GB (già con 30GB di HO ci fa poco), se devo andare lì per fare tutto da solo, tantovale farlo a casa.

Ma sempre al totem fai.

Quindi cambia poco.

---------------------------------------------------

Edit: domanda stupida, ma dove si trovano le altre offerte Iliad dalla pagina principale del sito?
a parte Voce, e quella da 10€, ce ne dovrebbe esser almeno un'altra

se scorrete fino in fondo la pagina del sito troverete:
Offerta iliad GIGA 50 a 7,99€/Mese.
Offerta iliad Voce a 4,99€/Mese.
Offerta iliad GIGA 40 a 6,99€/Mese.
SIM: 9.99€.
4G e 4G+ ove disponibile / accessibile dal dispositivo.

Offerta iliad Flash 70 a 9,99€/Mese. SIM: 9.99€.
5G ove disponibile / accessibile dal dispositivo. Maggiori informazioni sulle città coperte e sui dispositivi abilitati qui.
Io sarei interessato a far il passaggio, a mia madre, a quella sottolineata (forse da domani) dove devo cliccare?

AlexAlex
15-01-2021, 11:06

Ma sempre al totem fai.Quando ci sono ti guidano in tutta la procedura e ti inseriscono anche i dati se serve, cosa utile per chi altrimenti da solo non sarebbe in grado. Mica tutti hanno il figlio o il conoscente che gliela fa o li assiste

DanieleG
15-01-2021, 11:44
Io sarei interessato a far il passaggio, a mia madre, a quella sottolineata (forse da domani) dove devo cliccare?
Di solito si va su quella sbandierata in pompa magna sul sito, e poi in basso, in piccolino, scritto piccolo, c'è un link del tipo "vai a offerta precedente".
Quando ci sono ti guidano in tutta la procedura e ti inseriscono anche i dati se serve, cosa utile per chi altrimenti da solo non sarebbe in grado. Mica tutti hanno il figlio o il conoscente che gliela fa o li assiste

E io che ho detto? :mbe:

Silent Bob
15-01-2021, 11:58
Di solito si va su quella sbandierata in pompa magna sul sito, e poi in basso, in piccolino, scritto piccolo, c'è un link del tipo "vai a offerta precedente".

Boh, non lo vedo, o meglio, non lo trovo, c'è la brochure ma sta roba non l'ho trovata.

AlexAlex
15-01-2021, 12:27
E io che ho detto? :mbe:
L'ultima frase sembrava sminuirne l'utilità ma evidentemente non era quello che intendevi.

Comunque non capisco tutti questi timori, se non ricordo male il totem visualizza praticamente la strada pagina che si vede nel web e ti fa fare la stessa procedura

DanieleG
15-01-2021, 12:33
Boh, non lo vedo, o meglio, non lo trovo, c'è la brochure ma sta roba non l'ho trovata.

Ciapa http://www.iliad.it/offerta-iliad-699.html
L'hanno fatta ancora più fetente: dalla home devi fare "scopri", andare a fine pagina dove c'è un piccolissimo link "scopri altre offerte" che rimanda a quella da 50GB, stesso giro, e c'è il link a quella da 40...

Silent Bob
15-01-2021, 12:46
Ciapa http://www.iliad.it/offerta-iliad-699.html
L'hanno fatta ancora più fetente: dalla home devi fare "scopri", andare a fine pagina dove c'è un piccolissimo link "scopri altre offerte" che rimanda a quella da 50GB, stesso giro, e c'è il link a quella da 40...

Infatti se non ci fai attenzione, scendendo giù ti appare appunto la Brochure, ste cose non si capiscono eh!.

Cmq grazie.

stefano192
15-01-2021, 17:35
Io a mia madre devo attivare quella di 40GB (già con 30GB di HO ci fa poco), se devo andare lì per fare tutto da solo, tantovale farlo a casa.

Cambia semplicemente che al totem ti danno la sim già attiva, mentre se fai la procedura online devi aspettare che te la consegni il corriere. Quindi dipende se hai tempistiche strette (si rinnova tra poco l'offerta con l'operatore da cui stai andando via) oppure non hai problemi.

ais001
15-01-2021, 17:39
@DanieleG
... son 2 anni che c'è "il trucco" :asd:

Silent Bob
15-01-2021, 19:02
Cambia semplicemente che al totem ti danno la sim già attiva, mentre se fai la procedura online devi aspettare che te la consegni il corriere. Quindi dipende se hai tempistiche strette (si rinnova tra poco l'offerta con l'operatore da cui stai andando via) oppure non hai problemi.

se ho fatto bene i calcoli la rinnoviamo lo stesso giorno, con 13 giorni (12) di tempo puoi sistemare tutto con calma

DanieleG
16-01-2021, 10:08
@DanieleG
... son 2 anni che c'è "il trucco" :asd:

Sì, è così da quando hanno più di un'offerta

Salvio66
16-01-2021, 11:24
scusatemi, ho letto un pò di post ma sono andato in confusione....quindi non é possibile per chi ha già un numero Iliad ( premetto che io sono entrato in Iliad facendo portabilità da Wind) passare alla Flash da 70gb 5G senza triangolare ?? nemmeno comprando una nuova Sim si riesce a passare il numero??
Grazie e scusate il disturbo...

ais001
16-01-2021, 12:20
1. passare alla Flash da 70gb 5G senza triangolare ??
2. nemmeno comprando una nuova Sim si riesce a passare il numero??

1. no
2. se vai in un altro operatore e torni indietro si.... ma ne vale la pena spendere tutti quei soldi x niente?

foxdefox
16-01-2021, 21:04
1. no

2. se vai in un altro operatore e torni indietro si.... ma ne vale la pena spendere tutti quei soldi x niente?Però vado a memoria... Iliad dava possibilità di poter effettuare portabilità del numero successivamente, ora non ricordo il limite massimo,
Quindi potresti attivare un nuovo numero per la flash 5g iliad, triangolare attuale su ho o very, e poi con calma ritornare su iliad, con la flash 5g .

ais001
16-01-2021, 22:00
@foxdefox
... la portabilità è sempre e solo da un altro gestore. Ricordi male.

Salvio66
17-01-2021, 08:43
Però vado a memoria... Iliad dava possibilità di poter effettuare portabilità del numero successivamente, ora non ricordo il limite massimo,
Quindi potresti attivare un nuovo numero per la flash 5g iliad, triangolare attuale su ho o very, e poi con calma ritornare su iliad, con la flash 5g .

@foxdefox
... la portabilità è sempre e solo da un altro gestore. Ricordi male.

Probabilmente intende che posso comprare ora la scheda, andare in altro gestore e poi riportarmi in Iliad facendo di fatto la triangolazione ...giusto ?? ho capito bene??

foxdefox
17-01-2021, 11:25
@foxdefox

... la portabilità è sempre e solo da un altro gestore. Ricordi male.Mi sono spiegato male forse?
Siccome la promozione flash 5g scade il 20, lui compra una scheda iliad 5g senza richiedere la portabilità, in modo da non farsela scappare per ragioni di tempo.
Il suo attuale numero iliad lo sposta su altro gestore subito, per poter effettuare la triangolazione, appena il numero e di altro gestore, richiede la portabilità sulla scheda flash 5g del numero suo che a quel punto si trova su altro operatore.
Il mo dubbio e il tempo massimo che iliad consente per effettuare la richiesta, ma mi pare di abbastanza lungo.
Spero di essermi spiegato meglio..

@silvio66 esatto. Resta da farsi i calcoli con quale triangolare che abbia l'offerta migliore per ridurre i costi, che sarebbero 20 euro compreso primo mese per iliad flash 5g, e poi dipende da quale operatore triangoli, a volte ho da iliad la SIM e a 0.99 ed in quel caso spediresti circa 20 euro effettive , perché devi considerare anche il primo mese ho 6 euro in genere e il fatto che hai il doppione del mese 0agato per una quindicina di giorni, ovviamente puoi chiedere il passaggio con la attuale iliad 6gg prima del rinnovo che come sai avviane con addebito 48 ore prima e aspettare che si avvicini alla scadenza del mese in uso con ho.
Insomma si è capito.
Però prima come detto informati bene entro quanto tempo puoi richiedere la portabilità sulla flash 5g iliad.

Salvio66
17-01-2021, 11:34
Mi sono spiegato male forse?
Siccome la promozione flash 5g scade il 20, lui compra una scheda iliad 5g senza richiedere la portabilità, in modo da non farsela scappare per ragioni di tempo.
Il suo attuale numero iliad lo sposta su altro gestore subito, per poter effettuare la triangolazione, appena il numero e di altro gestore, richiede la portabilità sulla scheda flash 5g del numero suo che a quel punto si trova su altro operatore.
Il mo dubbio e il tempo massimo che iliad consente per effettuare la richiesta, ma mi pare di abbastanza lungo.
Spero di essermi spiegato meglio..

quindi avevo capito bene....mi pare di si...

grazie 1000

ais001
17-01-2021, 16:29
Spero di essermi spiegato meglio
... adesso si. Non siamo dentro la tua testa, devi scrivere tutti i pensieri se vuoi che la gente capisca cosa intendi.

Modalita portabilità Iliad: https://www.iliad.it/assistenza/43.html

Tempi per richiederla: dipende dal gestore "terzo" che andrai... il quale avrà dei vincoli contrattuali, quelli fanno fede.
Iliad è solo il "ricevente" e non ha alcun problema a ricevere un numero oggi, domani, tra 1 settimana o tra 1 mese o 6 mesi o 1 anno. Ma è così per qualsiasi gestore telefonico, non solo Iliad.

Salvio66
17-01-2021, 17:00
... adesso si. Non siamo dentro la tua testa, devi scrivere tutti i pensieri se vuoi che la gente capisca cosa intendi.

Modalita portabilità Iliad: https://www.iliad.it/assistenza/43.html

Tempi per richiederla: dipende dal gestore "terzo" che andrai... il quale avrà dei vincoli contrattuali, quelli fanno fede.
Iliad è solo il "ricevente" e non ha alcun problema a ricevere un numero oggi, domani, tra 1 settimana o tra 1 mese o 6 mesi o 1 anno. Ma è così per qualsiasi gestore telefonico, non solo Iliad.

OK, ora devo allora racarmi ad un Totem, prendere una Sim, attivarla con la flash e poi cercare un'operatore economico per triangolare...

Silent Bob
18-01-2021, 15:18
Non ricordo una cosa, per sapere se per il passaggio va tutto bene, devo per forza attivare la SIM prima?

ais001
18-01-2021, 18:12
@Silent Bob
... mi sembra il minimo.... anche il buon senso te lo dovrebbe far capire... :D

Silent Bob
18-01-2021, 19:09
@Silent Bob
... mi sembra il minimo.... anche il buon senso te lo dovrebbe far capire... :D

ahah beh, chiedo, è passaggio da HO, non sono tra quelli che ha ricevuto l'SMS etc.. ma potrebbero rompere le balle comunque:D

PS: ed è sempre una scheda intestata a me e basta.

ais001
18-01-2021, 20:24
ed è sempre una scheda intestata a me e basta.
... e questo cosa centra? La portabilità si fa sempre e solo dopo l'attivazione.... non è che adesso si fa alla caxxo perchè uno alla mattina si sveglia storto.

Salvio66
19-01-2021, 06:57
Quindi se ho capito bene Mi basta acquistare la scheda e pagare l'attivazione col primo mese o devo per forza rinnovare l'offerta tutti i mesi tenendola attiva e pagandola in modo continuativo dal momento dell'acquisto ?....insomma la compro,pago il primo mese, poi la posso tenere "dormiente" fino a che mi trovo a fare la triangolazione in modo più favorevole ?

Salvio66

megthebest
19-01-2021, 07:41
insomma la compro,pago il primo mese, poi la posso tenere "dormiente" fino a che mi trovo a fare la triangolazione in modo più favorevole ?
Salvio66
si è così.
Io non rinnovo la mia Iliad secondaria ongi mese, solo quando ho bisogno ricarico il taglio da 5 0 10 che mi permette di avere credito sufficiente per il rinnovo.
Ovviamente se la sim senza piano attivo la tengo in un terminale, mi assicuro che non ci siano dati attivi o chiamate in uscita che andrebbero a consumo incavvando magari quegli spiccioli che ci sono rimasti..

Silent Bob
19-01-2021, 09:44
... e questo cosa centra? La portabilità si fa sempre e solo dopo l'attivazione.... non è che adesso si fa alla caxxo perchè uno alla mattina si sveglia storto.

e mi sa che sei te che ti svegliato storto, io pensavo agli inizi che la portabilità veniva presa subito in considerazione, senza fare il passaggio diretto, per vedere se tutto è ok, tutto qua.

ais001
19-01-2021, 18:48
io pensavo agli inizi che la portabilità veniva presa subito in considerazione, senza fare il passaggio diretto, per vedere se tutto è ok, tutto qua.
... la grammatica mi sa che non è il tuo forte :D

... abbi pazienza, ma "non si capisce una H di quello che scrivi" :rotfl:

Silent Bob
19-01-2021, 19:41

o forse non capisci te e basta :mc:

ad ogni modo prima di uscirtene con frasi da professorino, hai mai pensato che magari per distrazione uno può saltare passaggio (una frase, una virgola, un pensiero) e non accorgersene subito?

ais001
19-01-2021, 19:53
1. o forse non capisci te e basta :mc:
2. per distrazione uno può saltare passaggio (una frase, una virgola, un pensiero) e non accorgersene subito?
1. se scrivi in italiano, qui dentro tutti capiscono.
Se scrivi come mangi, invece, se ti capiscono in 2-3 sei anche fortunato.
La grammatica italiana non è soggettiva, ed in teoria a scQuola dovrebbero averla insegnata a tutti... in teoria... :doh:

2. e quindi sarebbe colpa degli altri se chi scrive si scorda di scrivere in modo chiaro per gli altri che leggono? :asd:
Dovresti imparare allora a rileggere quello che scrivi, altrimenti non puoi lamentarti se la gente non capisce cosa ti passa per la testa :rolleyes:

supertopix
19-01-2021, 21:24
La grammatica italiana non è soggettiva, ed in teoria a scQuola dovrebbero averla insegnata a tutti... in teoria... :doh:

2. e quindi sarebbe colpa degli altri se chi scrive si scorda di scrivere in modo chiaro per gli altri che leggono? :asd:
Dovresti imparare allora a rileggere quello che scrivi, altrimenti non puoi lamentarti se la gente non capisce cosa ti passa per la testa :rolleyes:

Bravo. Invece di ringraziarti per il suggerimento, fa anche l*offeso.
Glielo dico io o preferisci farlo tu, che si dice *o forse non capisci TU* e non TE? 😀😁😂 si scherza eh... però, davvero...

Silent Bob
20-01-2021, 08:57
Bravo. Invece di ringraziarti per il suggerimento, fa anche l*offeso.
Glielo dico io o preferisci farlo tu, che si dice *o forse non capisci TU* e non TE? 😀😁😂 si scherza eh... però, davvero...
ha anche i supporters a quanto pare, ma suggerimento di cosa?
Ho scritto una marea di messaggi, mi è capitato anche di ricorreggerli se per la fretta ho fatto qualche errore, e non è neanche l'unico forum che frequento a dir la verità.

1) mi pare che scrivo sempre e spesso in italiano, ma può capitare che uno scriva qualcosa veloce e poi dopo magari modifichi qua e là dove ha sbagliato, lo stavo per fare, perché non avevo ricontrollato, poi leggo il tuo messaggio da professorino e ho lasciato così com'è.
Per ricordare che se qualcuno sbaglia arriva ais allo sbaraglio a rompere.

2) ti ho scritto subito in risposta, e l'ho ribadito anche dopo, che non ho avuto modo di rileggere (neanche in un secondo momento), ma additare subito qualcuno "di non sapere la grammatica" dopo un singolo post, dopo 10h da esso aggiungerei, boh, mi fa semplicemente pensare che volevi scocciare e basta.

Mr_Paulus
20-01-2021, 11:34

puoi anche usare altri toni per dire a un altro utente che ha scritto in un italiano non corretto eh.

Salvio66
20-01-2021, 13:11
oh rega...davvero eh.. per cortesia diamoci un taglio altrimenti sto post va avanti solo con la vostra diatriba... non é il caso mi sembra...;)

Salvio66:friend:

M@n
20-01-2021, 13:32
oh rega...davvero eh.. per cortesia diamoci un taglio altrimenti sto post va avanti solo con la vostra diatriba... non é il caso mi sembra...;)

Salvio66:friend:

anche perché se poi quello del tuo avatar si inc@azza non ci sono più ne santi ne Madonne :D :sofico:

Salvio66
20-01-2021, 15:47
anche perché se poi quello del tuo avatar si inc@azza non ci sono più ne santi ne Madonne :D :sofico:

:D :D :rotfl: :rotfl: ...già....

Saturn
21-01-2021, 08:39
...senza le maiuscole, senza i punti ! -cit.

IN GERMANO MOSCONI I TRUST ! :O

DanieleG
21-01-2021, 10:09
Iliad down in varie zone d'Italia.
Così magari torniamo a rendere utile sto thread :rolleyes:

gd350turbo
21-01-2021, 10:20

c'è già...

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-down-in-tutta-italia-segnalazioni-di-mancata-connessione-ecco-cosa-succede_94940.html

ruezzana
21-01-2021, 10:21
Infatti volevo proprio chiedere ... è da un mese che la connessione fa schifetto (zona alto vicentino). Qualcuna ha qualche info/consiglio? Mi sa che le major hanno sguinzagliato i sabotatori :D

ruezzana
21-01-2021, 10:23
c'è già...

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-down-in-tutta-italia-segnalazioni-di-mancata-connessione-ecco-cosa-succede_94940.html

Urka, fresca fresca. Thnks

Yramrag
21-01-2021, 10:23
Oggi ancora peggio...

La fonia sembra andare, però; dati KO.

megthebest
21-01-2021, 10:24

è Ho Mobile che sta sabotando Iliad vista l'emorragia di clienti dopo il furto dati :eek: :cry:

gd350turbo
21-01-2021, 10:25
è Ho Mobile che sta sabotando Iliad vista l'emorragia di clienti dopo il furto dati :eek: :cry:

Infatti ha un offerta verso iliad parecchio aggressiva !

DanieleG
21-01-2021, 10:30
c'è già...

Non quando ho scritto :) :)

stefano192
21-01-2021, 11:28
Abbiamo richiesto al tuo attuale operatore di effettuare la portabilità il 21/01/21.

:sofico: :sofico: sarà stata colpa mia. Tra l'altro sto messaggio lo avevo fino a ieri, che è stato poi cambiato in: "La richiesta di portabilità è stata inoltrata al tuo attuale operatore e sarà completata il venerdì 22 gennaio 2021."

Oggi dopo l'esplosione del sito e della rete, è tornato "Abbiamo richiesto al tuo attuale operatore di effettuare la portabilità il 21/01/21."

_MegadetH
21-01-2021, 13:32
è Ho Mobile che sta sabotando Iliad vista l'emorragia di clienti dopo il furto dati :eek: :cry:Se la son cercata i francesi a trollare ho mobile 🤔

waltod
21-01-2021, 13:42
Roma, non ho nessuna connessione. Voce e dati down....

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro

Giuss
21-01-2021, 14:52
I disservizi sono capitati a tutti, anche agli operatori che si vantano di avere la migliore rete ecc. ecc.
Per fortuna è un evento molto molto raro

waltod
21-01-2021, 15:18
Sembra che tutto sia tornato alla normalità. C'è stato anche qualche problema di debolezza di segnale e relativa difficoltà di agganciare la linea (mi andava anche in roaming 😱): dove prendevo segnale pieno riuscivo ad avere 2/3 tacche, e dove prendevo 2/3 tacche avevo zero tacche e non riuscivo a telefonare. Ora, però, è tutto a posto 🤞

stefano192
22-01-2021, 13:53
Domanda, ma cosa fa esattamente l'app android "mobile config"? Quella che praticamente verifica se la SIM è aggiornata :mbe:

Nel caso c'è qualcosa da settare per avere il meglio dalla connessione/rete oppure nada?

ais001
22-01-2021, 18:19
Domanda, ma cosa fa esattamente l'app android "mobile config"?
Serviva/serve solo per certe sim che non si auto configurano correttamente in determinati dispositivi buggati. Principalmente forzava i valori di APN et simili.

Yramrag
24-01-2021, 10:56
Da quando c'è stato il problema di down nazionale giovedì, perdo spesso e volentieri la linea dati (solo dati).
Capita solo a me?

ais001
24-01-2021, 12:17
@Yramrag
... provato a spegnere (fisicamente) il telefono e riaccenderlo?

DOC-BROWN
24-01-2021, 12:36
Da quando c'è stato il problema di down nazionale giovedì, perdo spesso e volentieri la linea dati (solo dati).
Capita solo a me?

GIOVEDI down "nazionale" .... da me ok per tutto il giorno ! boh

Yramrag
24-01-2021, 13:41
@Yramrag
... provato a spegnere (fisicamente) il telefono e riaccenderlo?

Sì, così funziona, oppure andando nelle impostazioni della SIM questa si "risveglia".

Ma non ho mai dovuto fare tutti questi giri, quando capitava attivavo e disattivavo la modalità aereo.
Ultimamente non è più sufficiente :boh:

ais001
24-01-2021, 15:29
1. Sì, così funziona, oppure andando nelle impostazioni della SIM questa si "risveglia".
2. quando capitava attivavo e disattivavo la modalità aereo

1. hai fatto qualche aggiornamento recentemente? i dispositivi android soffrono spesso di problemi di aggancio rete. Per questo vanno sempre riavviati periodicamente, specie se poi gli incasini le bande con device bluetooth o wifi :D

2. android ha un sacco di bug anomali :D

Yramrag
24-01-2021, 15:51
1. hai fatto qualche aggiornamento recentemente? i dispositivi android soffrono spesso di problemi di aggancio rete. Per questo vanno sempre riavviati periodicamente, specie se poi gli incasini le bande con device bluetooth o wifi :D

2. android ha un sacco di bug anomali :D

Nessun aggiornamento, non ne ho più da un po': cellofono datato.
Non uso mai il WiFi, non consumo così tanti giga.
Periodicamente riavvio, sempre fatto.

stefano192
24-01-2021, 17:50
Capita solo a me?

Io sono cliente da venerdì e per quelle volte che sono uscito non ho notato problemi, però usato solo per mandare whatsapp, nulla di continuo tipo che so navigare con chrome/youtube o comunque cose per cui ti accorgi se perdi internet. Magari nella tua zona hanno ancora problemi, no idea.

ais001
24-01-2021, 20:40
@stefano192
... no, tali problemi sono mesi che si susseguono, in parte dovuti ai cambi delle linee ransharing in parte ai bug di Android.

waltod
28-01-2021, 13:48
Ma vi risultano ancora problemi? Io non posso chiamare né ricevere nonostante ci sia segnale e spesso mi ritrovo in roaming 🤔

nello800
28-01-2021, 17:17
Tornato in Iliad dopo un anno e mezzo in Ho.
Vedo che sono arrivati a più di seimila ripetitori in Italia (gli altri operatori ne hanno circa 18.000), come va la rete?

Wolland
28-01-2021, 20:31
Ma vi risultano ancora problemi? Io non posso chiamare né ricevere nonostante ci sia segnale e spesso mi ritrovo in roaming 🤔

A me periodicamente si "impalla", senza darne segno.

Modalità aereo o riavvio, e torna ok. Il problema è accorgersene, o farlo magari ogni mattina.

yeppala
01-02-2021, 06:54
1GB in più di Dati Roaming per TUTTI!:yeah:
Dati Roaming 2021 (https://www.iliad.it/roaming.html)
Con l’Offerta iliad a 5,99€/Mese, in Europa hai minuti e SMS illimitati + 4GB dedicati (erano 3 nel 2020)
Con l’Offerta iliad a 6,99€/Mese, in Europa hai minuti e SMS illimitati + 4GB dedicati (erano 3 nel 2020)
Con l’Offerta iliad a 7,99€/Mese, in Europa hai minuti e SMS illimitati + 5GB dedicati (erano 4 nel 2020)
Con l’Offerta Iliad Flash a 9,99€/Mese, in Europa hai minuti e SMS illimitati + 6GB dedicati (erano 5 nel 2020)
=> Lunga vita ad iliad :cincin:

Silent Bob
02-02-2021, 14:21
"Segreteria"

Quando ho fatto il passaggio per il mio numero, arrivò un msg in segreteria, provai ad ascoltarlo ma nulla (dal sito intendo) , una sorta di fruscio al massimo, solo dopo 1 settimana circa ho potuto sentire cos'era.

Ora a mia madre è arrivato un messaggio ma stessa cosa, anzi, in questo caso non si sente proprio nulla, manco un fruscio, nulla, come replicare un brano a casse spente.

Ma lo fa a tutti sto problema dei messaggi, solo a me, o è del tutto casuale?

ais001
02-02-2021, 17:50
... mai avuto problemi.

Ma parli del messaggio di configurazione APN? Di un messaggio vocale?

Silent Bob
02-02-2021, 19:24
... mai avuto problemi.

Ma parli del messaggio di configurazione APN? Di un messaggio vocale?

vocale

AlexAlex
02-02-2021, 19:30
vocaleNon ricordo messaggi dopo il passaggio.
Non è che qualcuno ha chiamato, è partita la segreteria ma non ha lasciato nessun messaggio e quindi al massimo senti brusio? Ad esempio un call center.

Prova a lasciarti un messaggio e senti come va, non mi sembra ci fossero problemi

Silent Bob
02-02-2021, 19:48
Non ricordo messaggi dopo il passaggio.
Non è che qualcuno ha chiamato, è partita la segreteria ma non ha lasciato nessun messaggio e quindi al massimo senti brusio? Ad esempio un call center.

Prova a lasciarti un messaggio e senti come va, non mi sembra ci fossero problemi

i messaggi arrivano se ti chiama qualcuno e non puoi rispondere, non parlo di messaggi in generale.

A me arrivò uno che poi scoprì che era il classico messaggio "registrato" (da call center, che appunto inizialmente nel primo periodo si sentiva una sorta di brusio) a mia madre è semplicemente arrivata una chiamata per via di una consegna (poi avvenuta) oggi,inizialmente non sono riusciti a contattarla subito ed ecco che è partita la segreteria (ma in questo caso, niente brusio).

Siccome appunto con il primo messaggio in segreteria che mi è arrivato (al mio numero oramai 1 anno quasi fa) non si sentiva, ma la settimana successiva sì (lo scrissi pure in questo topic), mi chiedevo se fosse un problema comune.
Ad ogni modo aspetto cmq una settimana per pura curiosità, mi chiedevo se fosse qualcosa che capita una volta ogni tanto, o solo al primo messaggio, boh!

aled1974
02-02-2021, 20:37
mi è capitato giusto oggi :eek:

messaggio in segreteria da parte di un numero di cellulare che non ho in rubrica, quindi sconosciuto, una trentina di secondi di vuoto assoluto, neanche rumori lontani in sottofondo

cancellato senza darci peso, visto che non ho riconosciuto il numero e non sono stato richiamato

però in effetti strano questo effetto "vuoto sonoro pneumatico" del messaggio registrato :stordita:

ciao ciao

AlexAlex
03-02-2021, 08:33
Quelle al 99.9% sono call center o comunque chiamate un cui st attiva la segreteria ma non lasciano nessun messaggio.
Onestamente io ho al massimo una persona che se parte la segreteria lascia un messaggio, quasi tutti buttano giù ma magari non se ne accorgono subito

Silent Bob
03-02-2021, 09:07
mi è capitato giusto oggi :eek:

messaggio in segreteria da parte di un numero di cellulare che non ho in rubrica, quindi sconosciuto, una trentina di secondi di vuoto assoluto, neanche rumori lontani in sottofondo

cancellato senza darci peso, visto che non ho riconosciuto il numero e non sono stato richiamato

però in effetti strano questo effetto "vuoto sonoro pneumatico" del messaggio registrato :stordita:

ciao ciao
quindi capita.

Ad ogni modo se parte la segreteria qualcosa di salvato può esserci ugualmente, a me, come detto mi era capitato un messaggio registrato.

Però l'effetto "vuoto" al mio numero non lo ha fatto, a mia madre sì.

Quelle al 99.9% sono call center o comunque chiamate un cui st attiva la segreteria ma non lasciano nessun messaggio.
Onestamente io ho al massimo una persona che se parte la segreteria lascia un messaggio, quasi tutti buttano giù ma magari non se ne accorgono subito

Io neanche tra parenti/amici/Conoscenti c'è stato mai qualcuno che usasse attivamente la segreteria, parlando di quelle da mobile, quelle invece per il telefono di casa sì ma si parla di metà anni 90 :D .

Però ecco, non le usa nessuno, ma se qualcuno per qualche motivo ti lascia il messaggio (lo dico? roba quasi da film/telefilm americano) e questo non si sente, non è una funzione utile.

DanieleG
03-02-2021, 09:16
Se sentite un brusio sono call center.
Mia mamma ha iliad e i messaggi "veri" si sentono eccome. :)

Silent Bob
03-02-2021, 09:38
Mia mamma ha iliad e i messaggi "veri" si sentono eccome. :)
Se è questo direi, benvenga.

Ma ho giusto sottolineato che il messaggio che gli è arrivato non era da CC (come capitato a me), quindi volevo solo capire se era un problema momentaneo.

Il primo messaggio arrivato al mio di numero, si sentiva un brusio, dopo una settimana, lo riascolto e si sente il messaggio registrato.

Insomma, vorrei capire se è cmq un problema che ha Iliad con l'esecuzione dei messaggi registrati, o magari capita solo le prime volte e poi non più.

AlexAlex
03-02-2021, 18:46

Mia mamma ha iliad e i messaggi "veri" si sentono eccome. :)È quello che intendevo, c'è brusio perché parte la segreteria ma non c'è nessun messaggio. Cancellate senza farvi problemi.

Che poi almeno ascoltarla non ha nessun costo con Iliad.

AlexAlex
03-02-2021, 18:48
Se è questo direi, benvenga.

Ma ho giusto sottolineato che il messaggio che gli è arrivato non era da CC (come capitato a me), quindi volevo solo capire se era un problema momentaneo.

Il primo messaggio arrivato al mio di numero, si sentiva un brusio, dopo una settimana, lo riascolto e si sente il messaggio registrato.

Insomma, vorrei capire se è cmq un problema che ha Iliad con l'esecuzione dei messaggi registrati, o magari capita solo le prime volte e poi non più.Mi viene da pensare che quello che poi hai ascoltato fosse uno nuovo

Silent Bob
03-02-2021, 19:24
No, assolutamente, e conta comunque che il numero del chiamante è ben visibile

Cely
05-02-2021, 15:10
La segreteria della iliad funziona benissimo, e su iPhone si interfaccia direttamente con l'app telefonica del telefono e si possono ascoltare direttamente da li i messaggi.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Silent Bob
05-02-2021, 15:59
La segreteria della iliad funziona benissimo, e su iPhone si interfaccia direttamente con l'app telefonica del telefono e si possono ascoltare direttamente da li i messaggi.
Io ho segnalato un problema che mi si è presentato 2 volte, uno sul mio numero e l'altro su quello di mia madre.
Non capisco il senso del tuo intervento, dato che non era una critica a chissà che, ma solo un problema che stranamente è ricapitato dopo circa 1 anno (e a giudicare su qualche post più su, manco solo a me).

Mamukata
05-02-2021, 17:07
sono cliente Iliad da 1 giorno, ho migrato da TIM con all'offerta attuale da 9,90 con il 5G ed i 70Gb di navigazione, mi chiedo però come mai nel mio pannello web vedo che è indicato come tipologia di connessione dati:

Servizio 4G LTE

A prescindere dal fatto che io abbia o no un terminale 5G non mi spiego come mai qui appaia 4G.
Forse devono ancora aggiornare le pagine al nuovo profilo??
o altro....

Cely
05-02-2021, 18:18
Io ho segnalato un problema che mi si è presentato 2 volte, uno sul mio numero e l'altro su quello di mia madre.
Non capisco il senso del tuo intervento, dato che non era una critica a chissà che, ma solo un problema che stranamente è ricapitato dopo circa 1 anno (e a giudicare su qualche post più su, manco solo a me).Che come ti hanno segnalato probabilmente è un non problema e che semplicemente qualcuno ha chiamato e non ha riattaccato subito e quindi si è registrato solo del fruscio.
Su iPhone invece la segreteria si interfaccia direttamente al dialer del telefono da cui si possono ascoltare i messaggi.
Se provi invece ad ascoltare dal pannello utente su iPhone con Safari non si sentono.

Silent Bob
05-02-2021, 19:12
Che come ti hanno segnalato probabilmente è un non problema e che semplicemente qualcuno ha chiamato e non ha riattaccato subito e quindi si è registrato solo del fruscio.
Su iPhone invece la segreteria si interfaccia direttamente al dialer del telefono da cui si possono ascoltare i messaggi.
Se provi invece ad ascoltare dal pannello utente su iPhone con Safari non si sentono.

A quanto pare leggere è un optional, a volte, ho scritto tutto quanto, ho scritto anche che il primo messaggio che ho ricevuto (a me, non mia madre) non si sentiva, ma la settimana dopo sì.
Ho scritto chiaramente che è una cosa provata sul sito.

Ho scritto tutto prima, e a quanto pare non lo hai letto, quindi per quel che mi riguarda, non hai avuto né intenzione né modo di legger la discussione ma solo buttare lì la tua, che a sto punto potevi tenere per te.

Io ho chiesto, dato che la segreteria non la uso mai, se era capitato la stessa cosa anche ad altri.

La risposta poteva anche semplicemente esser o SI o NO.

PS: senza dimenticare che non ho neanche detto che la segreteria fa schifo o peggio, ho segnalato quel che potrebbe esser un problema.

Cely
06-02-2021, 16:17
A quanto pare leggere è un optional, a volte, ho scritto tutto quanto, ho scritto anche che il primo messaggio che ho ricevuto (a me, non mia madre) non si sentiva, ma la settimana dopo sì.
Ho scritto chiaramente che è una cosa provata sul sito.

Ho scritto tutto prima, e a quanto pare non lo hai letto, quindi per quel che mi riguarda, non hai avuto né intenzione né modo di legger la discussione ma solo buttare lì la tua, che a sto punto potevi tenere per te.

Io ho chiesto, dato che la segreteria non la uso mai, se era capitato la stessa cosa anche ad altri.

La risposta poteva anche semplicemente esser o SI o NO.

PS: senza dimenticare che non ho neanche detto che la segreteria fa schifo o peggio, ho segnalato quel che potrebbe esser un problema.Mah mi sembri un po' agitato.
Ho solo detto che per me la segreteria iliad funziona veramente bene.
Ho addirittura passato un numero aziendale di assistenza clienti ad iliad proprio per l'ottimo servizio di segreteria, su cui riceviamo decine di messaggi al giorno e non abbiamo mai avuto problemi.
Mii son sentito quindi di elogiare tale ottimo servizio.
Non capisco la tua polemica.
E visto il tono della replica per me puoi anche mettermi in ignore.

Silent Bob
06-02-2021, 16:43
Mah mi sembri un po' agitato.
nope

Ho solo detto che per me la segreteria iliad funziona veramente bene.
e nessuno ha detto che funziona male, però leggendo il tuo intervento successivo era parso più che chiaro, che non avevi letto ciò che avevo scritto al riguardo.

Ho addirittura passato un numero aziendale di assistenza clienti ad iliad proprio per l'ottimo servizio di segreteria, su cui riceviamo decine di messaggi al giorno e non abbiamo mai avuto problemi.

ciò non toglie che possano esserci problemi

Mii son sentito quindi di elogiare tale ottimo servizio.
nessuno si è espresso male del servizio, non era quello il punto

Non capisco la tua polemica.
che non hai letto quel che ho scritto e quindi la polemica l'hai creata te.

Non è mai uscito fuori che la segreteria funziona male, ma che mi è capitata quella roba. Ed ho scritto esattamente in che modo e termini.
Avessi detto da Iphone o da X telefono etc... etc.. il discorso cambiava totalmente.

A te nessun problema, ok, finiva lì.

E visto il tono della replica per me puoi anche mettermi in ignore.

pure permaloso.

Non ti ho chiamato in causa. Ed il tuo intervento, lo ripeto, non portava a nulla, dato che non criticavo la qualità della segreteria (Che, ripeto, cmq non uso), ma di un problema verificatosi sul sito (mai parlato da cellulare/smartphone).
Problema accertato direi (almeno nel mio, di nmr, con quello di mia madre non ho più ricontrollato), ed ho specificato da dove (sito).

Finiamolo qui, che mi stufo a ripetermi.

Cely
06-02-2021, 16:48
nope

e nessuno ha detto che funziona male, però leggendo il tuo intervento successivo era parso più che chiaro, che non avevi letto ciò che avevo scritto al riguardo.

ciò non toglie che possano esserci problemi

nessuno si è espresso male del servizio, non era quello il punto

che non hai letto quel che ho scritto e quindi la polemica l'hai creata te.

Non è mai uscito fuori che la segreteria funziona male, ma che mi è capitata quella roba. Ed ho scritto esattamente in che modo e termini.
Avessi detto da Iphone o da X telefono etc... etc.. il discorso cambiava totalmente.

A te nessun problema, ok, finiva lì.

pure permaloso.

Non ti ho chiamato in causa. Ed il tuo intervento, lo ripeto, non portava a nulla, dato che non criticavo la qualità della segreteria (Che, ripeto, cmq non uso), ma di un problema verificatosi sul sito (mai parlato da cellulare/smartphone).
Problema accertato direi (almeno nel mio, di nmr, con quello di mia madre non ho più ricontrollato), ed ho specificato da dove (sito).

Finiamolo qui, che mi stufo a ripetermi.Ed infatti ti ho scritto che dal sito con iPhone i messaggi non si sentono.
Con Android o PC si.

lucale
06-02-2021, 17:13
Ho Iliad con smartphone android e proprio stamattina ho ricevuto un messaggio di circa un minuto in segreteria, l'ho ascoltato direttamente dal sito e tutto ok con audio perfetto.

yeppala
07-02-2021, 08:32
Io i messaggi di segreteria li ho sempre ascoltati direttamente nell'app Telefono di W10M. Ora che sono passato ad iOS14 li ascolto sempre dall'app Telefono
Come mai usate il sito? :confused:

Antigen
07-02-2021, 12:15
Voi cosa consigliate? Andare direttamente sull'offerta da 9,99 oppure quella da 40 GB?

Non ho mai usi esorbitanti di dati in mobilità, ma non vorrei che alla lunga il fatto che non si può variare offerta sia cotnroproducente.

albanomax
07-02-2021, 14:08
iscritto

Cely
07-02-2021, 14:38
Io i messaggi di segreteria li ho sempre ascoltati direttamente nell'app Telefono di W10M. Ora che sono passato ad iOS14 li ascolto sempre dall'app Telefono

Come mai usate il sito? :confused:Su Android l'app telefono non prevede la segreteria

AlexAlex
07-02-2021, 15:31
Voi cosa consigliate? Andare direttamente sull'offerta da 9,99 oppure quella da 40 GB?

Non ho mai usi esorbitanti di dati in mobilità, ma non vorrei che alla lunga il fatto che non si può variare offerta sia cotnroproducente.Se non li usi inutile spendere di più, tanto dubito che cambi abitudini nel giro di un paio di mesi. In futuro possono esserci altre possibilità, tariffe, operatori...

foxdefox
07-02-2021, 19:22

Non ho mai usi esorbitanti di dati in mobilità, ma non vorrei che alla lunga il fatto che non si può variare offerta sia cotnroproducente.Stessa domanda che mi sono posto io avendo l'offerta da 5.99 che mi basta e avanza, volevo triangolare per attivare la 5g quando era in promozione, ma poi visto che ora è offerta base, posso rimandare.
Anche se iliad non ha mai creato offerte che hanno quantità di GB superiori ad offerte che ne offrono meno 8n rapporto così.
Cioè, intendo dire che il così è sempre proporzionato, 5.99 per 30gb, poi la 40gb ad un euro in più, la 50gb a 2 euro in più, poi la 100 GB a 10 euro, ma era una flash e non una base, adesso 70gb in 5g incluso a 10 euro.
Ne deduco che questa offerta base da 70gb in 5g, sarà attivabile per un bel po' di tempo, anche perché all'orizzonte vengo una situazione un pochino piatta visto che i GB ormai sono concessi per la stragrande maggioranza dei clienti in modo notevolmente superiore all'esigenza.
Io credo che ogni persona che li usa tutti i 70gb, trovi 15 che ne usano max 10gb.
Lo vedo nel mio piccolo, dove lavoro siamo in 12 persone, e tutti che stanno abbondantemente dentro l'utilizzo con uno spreco di GB non utilizzati 8n quantità esorbitante.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

AlexAlex
07-02-2021, 21:22
Li usi se utilizzi la sim in un router, difficilmente su un telefono. Poi i casi particolari ci sono sempre

foxdefox
08-02-2021, 10:52
Li usi se utilizzi la sim in un router, difficilmente su un telefono. Poi i casi particolari ci sono sempreCerto, ma intendevo dire che su 20 utenti forse 1 soltanto la usa in maniera così esosa, e pochissimi nei router.
Ma sono mie impressioni.

gd350turbo
08-02-2021, 10:58
Dalle statistiche pare che l'utilizzo medio sia di circa 10 gb / mese

foxdefox
12-02-2021, 09:16
Dalle statistiche pare che l'utilizzo medio sia di circa 10 gb / meseAppunto ... Paghiamo bene quello che consumiamo, non sono così stupidi...

Yramrag
13-02-2021, 11:43
Domada: la password di iliad ha sempre avuto il limite di 30 caratteri?

Il "bello" è che se ne metto una più lunga (copia/incolla) la tronca senza avvisare... :doh:

Silent Bob
13-02-2021, 13:04
Domada: la password di iliad ha sempre avuto il limite di 30 caratteri?

Il "bello" è che se ne metto una più lunga (copia/incolla) la tronca senza avvisare... :doh:
questa non la sapevo, non ho idea ma non mi pare che qualcuno lo abbia scritto (almeno fin da quando frequento sto topic)
Appunto ... Paghiamo bene quello che consumiamo, non sono così stupidi...
Anche perché si parla sempre da mobile, chi consuma tanto è chi lo usa magari come hotspot per scaricare roba pesante, o per lo streaming, tantovale quindi usare una connessione di casa.

Credo che in tutti questi anni solo un amico ha consumato tutti i GB prima del previsto, ne aveva 20, e gli erano finiti alcuni giorni prima del rinnovo.

DOC-BROWN
15-02-2021, 10:27
BRUTTA SCOPERTA, chiamo un 199 a pagamento ( uno dei tanti corrieri ! )e scopro che non e' coperto dalla offerta iliad

bene, quindi se devo telefonare a un numero di quelli come si fa ?

megthebest
15-02-2021, 10:32
BRUTTA SCOPERTA, chiamo un 199 a pagamento ( uno dei tanti corrieri ! )e scopro che non e' coperto dalla offerta iliad

Se non sbaglio è così con tutti gli altri operatori.
I numeri a pagamento che non siano fissi o mobili (ma call center a pagamento) non vengono conteggiati nelle chiamate gratuite

Nelson Muntz
15-02-2021, 10:41
Se non sbaglio è così con tutti gli altri operatori.

non sbagli , vale per tutti
paghi la chiamata con la tariffa che si ha fuori dal piano

wrxsti280
18-02-2021, 23:40

Anche gli 899 non funzionano. Ho avuto una brutta esperienza dentro un ascensore bloccato, e la targhetta dell'assistenza riportava un numero 899...alla fine ho dovuto chiamare i vigili del fuoco

ruezzana
19-02-2021, 08:00
Se non sbaglio, quando avevo TIM...rda ricordo che si poteva sforare il credito insufficiente per le chiamate a numeri a pagamento (ovviamente per servizi essenziali, per massimo pochi euro e solo durante la chiamata), e poi alla successiva ricarica se lo prendeva in automatico, con il rischio di non poter rinnovare per credito insufficiente. Fregnaccio troppo?

giovanni69
19-02-2021, 08:26
Dalle statistiche pare che l'utilizzo medio sia di circa 10 gb / mese

Appunto ... Paghiamo bene quello che consumiamo, non sono così stupidi...

..per cui potrebbero anche degnarsi di segmentare verso il basso invece che tenere quei prezzi di 8€ per 50GB.

Ma evidentemente preferiscono i grossi margini (verso gli utenti che non sfruttano i GB oltre la media dei 10 GB) piuttosto che offrire di nuovo una proposta nella fascia 30 GB. :O
Il minimo è quei 40GB.

Mr_Paulus
19-02-2021, 08:41
si beh, devono anche mettere su da zero una rete eh, di costi ne avranno non pochi. a me pare già un miracolo che riescano a sopravvivere con prezzi così bassi.

giovanni69
19-02-2021, 08:47
Se riaccreditassero in euro i GB non utilizzati fino ad una certa soglia, come fa una delle offerta di Poste Mobile (Creami WeBack), sarebbe decisamente più fair.
Oppure come Spusu per cui 'I minuti, gli SMS e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo'. Ma capisco che siano virtuali.

Silent Bob
19-02-2021, 09:37
Se riaccreditassero in euro i GB non utilizzati fino ad una certa soglia, come fa una delle offerta di Poste Mobile (Creami WeBack), sarebbe decisamente più fair.
Oppure come Spusu per cui 'I minuti, gli SMS e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo'. Ma capisco che siano virtuali.

Ma la 3 (sì prima della fusione) non ha avuto per un periodo una promozione dove alcuni GB non usati in un mese si accumulavano al successivo?

AlexAlex
19-02-2021, 10:37
In Spusu quello che non usi torna a riempire la "riserva" ma non si accumula all'infinito (es. 1000 minuti di chiamate non fatte dovrebbero essere 1GB), per cui se già non usi il traffico che hai alla fine non userai praticamente mai nemmeno quella ed alla fine li butti lo stesso.

Analogamente offerte simili non soni infinite, ma ad esempio limitate all'utilizzo nel mese successivo. E di nuovo probabilmente ti ritrovi in realtà a buttare quello che non usi, semplicemente lo fai il mese dopo...

Salvo utilizzi particolari questo tipo di offerte sono nella pratica inutili

giovanni69
19-02-2021, 10:56
Beh, nel peggiore dei casi hai 50 GB del mese e 100 GB in saccoccia che siano regalati o accumulati che siano. E quei 100 GB li avrai ad infinitum tra accumulo ed offerta di attivazione.

Ma la 3 (sì prima della fusione) non ha avuto per un periodo una promozione dove alcuni GB non usati in un mese si accumulavano al successivo?

Non lo so, mi riferivo alle pecche dei piani di Iliad.

AlexAlex
19-02-2021, 11:28
Beh, nel peggiore dei casi hai 50 GB del mese e 100 GB in saccoccia che siano regalati o accumulati che siano. E quei 100 GB li avrai ad infinitum tra accumulo ed offerta di attivazione.

Non lo so, mi riferivo alle pecche dei piani di Iliad.Ma scusa, sei partito col discorso da chi ha 50 e passa GB nei piani e poi ne usa in pratica sui 10. Anche se poi ha un accumulo di altri 100 normalmente che ci deve fare? Alla fine non li usa comunque.

Iliad ha buone offerte ma non punta verso il basso contro i virtuali e offerte al ribasso, e meglio così si no mi rivolgerei probabilmente ad altro

Silent Bob
19-02-2021, 11:49
cmq, ho letto oggi una mail che mi è arrivata da Iliad 5 giorni fa:
A partire dal 21 dicembre 2020 se finisci i MB disponibili in Europa la tariffa a consumo si riduce, come previsto dalla normativa europea.
Aldilà del fatto che ho "solo voce" (quindi SMS e chiamate), mi chiedo se solo a me è arrivata in ritardo o se sia solo un'errata corrige (2021 invece di 2020), non che mi interessi, ma è passato quasi un mese da quel giorno di dicembre.