View Full Version : Thread su ILIAD!
insane74
12-09-2018, 07:00
Riaperte le scuole, e subito si aggiunge un ulteriore carico sulla rete (mai riscontrato con Tim nello stesso posto (stazione dei treni a BG), ovviamente) che praticamente impedisce di navigare anche se ho segnale 4G pieno.
Spero migliori presto l’infrastruttura altrimenti mi tocca tornare in Tim.
Così è davvero “pesante”, senza contare i problemi durante il viaggio.
Con Tim da BG a MI ho visto in diretta streaming una partita di calcio da Nowtv senza mai un’interruzione, con iliad faccio fatica a vedere un breve video su YouTube senza che si pianti del tutto (troppi cambi di cella mal gestiti?), figuriamoci vedere una diretta.
Che ci faccio con 30gb se li posso usare solo stando fermo, a segnale pieno e con poca gente in giro?:(
supertopix
12-09-2018, 07:26
Riaperte le scuole, e subito si aggiunge un ulteriore carico sulla rete (mai riscontrato con Tim nello stesso posto (stazione dei treni a BG), ovviamente) che praticamente impedisce di navigare anche se ho segnale 4G pieno.
Spero migliori presto linfrastruttura altrimenti mi tocca tornare in Tim.
Così è davvero pesante, senza contare i problemi durante il viaggio.
Con Tim da BG a MI ho visto in diretta streaming una partita di calcio da Nowtv senza mai uninterruzione, con iliad faccio fatica a vedere un breve video su YouTube senza che si pianti del tutto (troppi cambi di cella mal gestiti?), figuriamoci vedere una diretta.
Che ci faccio con 30gb se li posso usare solo stando fermo, a segnale pieno e con poca gente in giro?:(
Che è poi quel che penso anche io :-)
Ps il 26 settembre dovrei proprio venire a BG, per Atalanta Toro...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Check-mate
12-09-2018, 10:35
Prova questo :
https://www.iplocation.net/
.
Forse mi sono spiegato male...:)
No cercavo un link alternativo per testare l' IP (per altro già conosciuto e provato) il quale dopo il test da localizzazione IP in Italia.
A mio parere i siti che riportano IP italiano, non sono veritieri, o meglio non tengono conto dell' instradamento che risulta sempre in Francia.
Questa cosa da noie alla navigazione su alcuni siti (perché si aprono in francese) mentre non permette la visualizzazione corretta di altri perché, per il sito visualizzato è come se fossi connesso dall' estero.
Testato con una VPN free, dove selezionando IP italiano, la visualizzazione delle pagine risulta corretta, senza cambi di lingua o parti non visibili.
Ad esempio, rinnovo la proposta, per chi avesse voglia di fare un test di 30"
Che località vi compare a questi due link, testando il vostro IP, Italia o Francia?
https://extreme-ip-lookup.com
https://iplocation.com/
Grazie, saluti
Check-mate
supertopix
12-09-2018, 10:54
No cercavo un link alternativo per testare l' IP (per altro già conosciuto e provato) il quale dopo il test da localizzazione IP in Italia.
A mio parere i siti che riportano IP italiano, non sono veritieri, o meglio non tengono conto dell' instradamento che risulta sempre in Francia.
Questa cosa da noie alla navigazione su alcuni siti (perché si aprono in francese) mentre non permette la visualizzazione corretta di altri perché, per il sito visualizzato è come se fossi connesso dall' estero.
Testato con una VPN free, dove selezionando IP italiano, la visualizzazione delle pagine risulta corretta, senza cambi di lingua o parti non visibili.
Che località vi compare a questi due link, testando il vostro IP, Italia o Francia?
Grazie, saluti
Check-mate
Francia _ Ile de France
Check-mate
12-09-2018, 10:54
Grazie supertopix (siamo già in due a questo punto) Poi magari tu non avrai problemi per i siti che visualizzi di solito.
Spero solo che questo problema non venga risolto solo con l' istradamento ma che prima o poi l' IP diventi nativo italiano.
Ecco, presumo, anche il fato di avere PING elevati attorno agli 80-70 ms (ma questo problema per il sottoscritto non è molto rilevante)
Oppure anche solo facendo un test Traceroute a questo indirizzo
http://en.dnstools.ch/visual-traceroute.html
Qual' è l' ultima vostra localizzazione IP?
La mia sempre Francia...:)
Grazie supertopix (siamo già in due a questo punto) Poi magari tu non avrai problemi per i siti che visualizzi di solito.
Spero solo che questo problema non venga risolto solo con l' istradamento ma che prima o poi l' IP diventi nativo italiano.
Ecco, presumo, anche il fato di avere PING elevati attorno agli 80-70 ms (ma questo problema per il sottoscritto non è molto rilevante)
Oppure anche solo facendo un test Traceroute a questo indirizzo
http://en.dnstools.ch/visual-traceroute.html
Qual' è l' ultima vostra localizzazione IP?
La mia sempre Francia...:)
Di pure che siamo in tre...centomila. Stesso problema anch'io, ora non ti posso postare nulla che mi è scaduto l'abbonamento della sim Iliad, lo rinnovo appena accendono la loro infrastruttura...ma avevo fatto gli stessi vostri test...
Grazie, saluti
Check-mate
Questi mi danno Francia (anche bearsmyip)... mentre altri test IP mi danno italia...
JRamirez
12-09-2018, 11:38
Questi mi danno Francia (anche bearsmyip)... mentre altri test IP mi danno italia...
Purtroppo quelli reali sono quelli che danno Francia, gli altri che danno Italia sono così perchè fanno una scansione diciamo meno approfondita ( così mi ha spiegato un operatore al call center). Per questo motivo alcuni siti che hanno la necessità o volontà di sapere da dove li stai contattando danno Francia ed altri Italia, dipende se vogliono sapere realmente dove è il server di riferimento oppure no.
Ma sta cosa degli IP francesi è grave? Sarà corretta? :fagiano:
(raiplay, che ho letto dava problemi all'inizio, vedo che va)
RazerXXX
12-09-2018, 14:33
Non credo sia "grave" ma è alquanto fastidiosa
Già 2-3 volte mi è capitato di andare in siti che mi localizzassero la lingua in francese
dado1979
12-09-2018, 15:25
Immagino ci sia di mezzo un motivo economico (gli IP francesi costano meno?)… io credo che col tempo e quando saranno presenti in Italia da un po' dovrebbero utilizzare IP italiani (credo).
greywall
12-09-2018, 16:22
Grazie, saluti
Check-mate
Anch'io confermo….Francia _ Ile de France :mad:
Micene.1
12-09-2018, 16:59
raga me le consigliate le app iliad che vedo su play google?
vabbe dai me le scarico e le provo
sturia90
12-09-2018, 17:01
700 è una frequenza penetrante, quindi puoi usarla in casa, ma poco prestazionale, la 26 è molto prestazionale, ma difficilmente potrai usarla dentro casa.
quindi è paragonabile alla banda 20 di wind in poche parole
Ma sta cosa degli IP francesi è grave? Sarà corretta?
... leggi le FAQ in prima pagina :rolleyes:
Check-mate
12-09-2018, 21:10
Di pure che siamo in tre...centomila...
Ottimo come pensavo...:D
Purtroppo quelli reali sono quelli che danno Francia, gli altri che danno Italia sono così perchè fanno una scansione diciamo meno approfondita
E' esattamente così.
Non credo sia "grave" ma è alquanto fastidiosa
Già 2-3 volte mi è capitato di andare in siti che mi localizzassero la lingua in francese
Uno dei problemi di cui parlavo...
Il secondo, invece, un po' più grave, secondo me;
è il fatto ad il non poter visualizzare, ad esempio, su un sito con annunci commerciali, quello che viene venduto solamente in Italia e non alla Francia.
In che senso?
Che avendo IP francese non riesco a visualizzare delle inserzioni, appunto perché permesse solo ad IP italiani.
Immagino ci sia di mezzo un motivo economico (gli IP francesi costano meno?)… io credo che col tempo e quando saranno presenti in Italia da un po' dovrebbero utilizzare IP italiani (credo).
Me lo auguro pure io, speriamo...
L' unica cosa da fare intanto è chiamare il 177 saltuariamente, qundo non si ha nulla da fare per ricordarglielo...:D
Magari si daranno una mossa...;)
Saluti e grazie a tutti per la collaborazione.
Check-mate
UtenteSospeso
12-09-2018, 21:25
Per la gioia di alcuni, forse, ho notizia che Iliad sta funzionando malissimo in zone Campania, già in mattinata e dalle 18:00 circa niente fonia, per chiamare e essere chiamati occorre mettere il telefono in solo 2G. Internet 4G-3G pare funzioni.
https://www.4fan.it/iliad-down/
.
UtenteSospeso
12-09-2018, 21:31
Quello che non è chiaro è come fate a stabilire che chi dice che l'IP è francese ha ragione chi dice che è Italiano no .
Poi, ebay o chiunque altro, si mette ad indagare sulla provenienza della connessione ? non fa prima a consultare un database fornito da terzi come servizio ?
.
... leggi le FAQ in prima pagina :rolleyes:
oh... https://i.imgur.com/FqxurEI.gif
UtenteSospeso
13-09-2018, 09:51
Per la gioia di alcuni, forse, ho notizia che Iliad sta funzionando malissimo in zone Campania, già in mattinata e dalle 18:00 circa niente fonia, per chiamare e essere chiamati occorre mettere il telefono in solo 2G. Internet 4G-3G pare funzioni.
https://www.4fan.it/iliad-down/
.
Posso confermare direttamente, o 2g per telefonare o 4G per Inernet.
Ri-funziona dopo circa 24ore.
.
.
dado1979
13-09-2018, 10:27
Quello che non è chiaro è come fate a stabilire che chi dice che l'IP è francese ha ragione chi dice che è Italiano no .
Poi, ebay o chiunque altro, si mette ad indagare sulla provenienza della connessione ? non fa prima a consultare un database fornito da terzi come servizio ?
.
Se inizia con un 37 non può essere italiano, è francese.
E poi con un ping superiore a 100 cos'altro può essere?
Alfacentauri
13-09-2018, 11:14
ma ancora niente app ufficiale?
Phoenix Fire
13-09-2018, 11:38
se non sbaglio hanno già detto che non la vogliono fare
UtenteSospeso
13-09-2018, 14:38
Anche io ho letto questo, tempo fa.
.
Guarda che sei metti la pagina dell'area personale di iliad fra le app appare proprio come un'app.
https://preview.ibb.co/mQp7jp/Screenshot_2018_09_13_18_36_39_736_ginlemon_flowerfree.png (https://ibb.co/fEStPp)
... se hai letto il PRIMO POST in PRIMA PAGINA, c'è l'app per Android ma non per Apple.
L'app per Android ha alcuni limiti ma ha alcune funzionalità, personalmente serve la prima volta per forzare gli aggiornamenti SIM, poi secondo me ti conviene fare come abbiamo sempre detto qui: ti crei un link alla homepage del sito/area personale e vivi sereno :D
Per Android c'è l'applicazione "Iliad Visual Voicemail" (non esplicitamente menzionata in prima pagina) che permette la gestione dell'account, l'ascolto dei messaggi di segreteria ed ha opzioni per gestire la propria linea telefonica.
Cambiando discorso, mi farebbe piacere se Iliad allungasse l'attesa prima dell'avvio della segreteria telefonica. 30 secondi sono abbastanza pochi a mio parere.
@Floris
... i "30 secondi" secondo me sono una fake... dopo 8 squilli entra la segreteria, ed 8 squilli non sono 30 secondi :mbe:
@Floris
... i "30 secondi" secondo me sono una fake... dopo 8 squilli entra la segreteria, ed 8 squilli non sono 30 secondi :mbe:
Succede anche a me. Credo siano 30 secondi lato chiamante. La chiamata impiega un pò di tempo a giungere lato chiamato. Risultato è che i 30 secondi sono probabilmente più vicini ad essere 20 per chi deve rispondere.
Alfacentauri
14-09-2018, 07:15
... se hai letto il PRIMO POST in PRIMA PAGINA, c'è l'app per Android ma non per Apple.
L'app per Android ha alcuni limiti ma ha alcune funzionalità, personalmente serve la prima volta per forzare gli aggiornamenti SIM, poi secondo me ti conviene fare come abbiamo sempre detto qui: ti crei un link alla homepage del sito/area personale e vivi sereno :D
ho visto che è possibile fare come dite voi, ma io parlo di una app che permetta la gestione di più sim.
Non so voi ma io ne ho 3, una mia personale, una che utilizzo su un router portatile e una di mio figlio...con wind facevo tutto con una app, con iliad devo vederle telefono per telefono:rolleyes:
e se apro la pagina personale mi trovo a dover inserire tre user diversi con 3 password, e sono tutte intestate a me, una bella rottura di palle.
UtenteSospeso
14-09-2018, 07:26
ho visto che è possibile fare come dite voi, ma io parlo di una app che permetta la gestione di più sim.
Non so voi ma io ne ho 3, una mia personale, una che utilizzo su un router portatile e una di mio figlio...con wind facevo tutto con una app, con iliad devo vederle telefono per telefono:rolleyes:
e se apro la pagina personale mi trovo a dover inserire tre user diversi con 3 password, e sono tutte intestate a me, una bella rottura di palle.
Ma i dati sono memorizzati, per passare da uno all'altro devi uscire dal corrente, tap sulla casella utente, selezionare il nuovo dalla lista e tap su accedi. Non è necessario scrivere nulla.
Credo ti sfugge qualcosa.
.
Sì, per ogni sim si deve fare una nuova registrazione (con relativa user+password)... così è!... dopotutto se si risparmia, da qualche parte dovranno pur tagliare, e l'infrastuttura informatica (sito) non è particolarmente all'avanguardia (in compenso però è veloce, chiara e priva di bug/lag come quelli del 190, ad esempio)
Io uso "i consumi" che permette di inserire più account
nosafeharbor
14-09-2018, 08:39
Ciao! Mi pare che non te l'abbiano ancora segnalata (se mi sbaglio chiedo scusa, ho guardato anche in prima pagina), ma sappi che esiste un'applicazione non ufficiale per Android che fa circa quel che vuoi, si chiama "I Consumi", lo sviluppatore si chiama Andriensis, ed è fatta molto bene. Per quanto riguarda eventuali paure riguardo il trasferimento delle tue credenziali su server o quant'altro puoi stare tranquillo, rimangono sul tuo dispositivo e l'accesso viene effettuato direttamente sul sito iliad, come specificato chiaramente dallo sviluppatore. Ha un bannerino pubblicitario, ma è disattivabile dalle opzioni senza costi aggiuntivi. Dovresti provarla!
nosafeharbor
14-09-2018, 08:40
Ecco, adesso l'abbiamo segnalata in due in meno di un minuto :asd:
Alfacentauri
14-09-2018, 10:40
Ciao! Mi pare che non te l'abbiano ancora segnalata (se mi sbaglio chiedo scusa, ho guardato anche in prima pagina), ma sappi che esiste un'applicazione non ufficiale per Android che fa circa quel che vuoi, si chiama "I Consumi", lo sviluppatore si chiama Andriensis, ed è fatta molto bene. Per quanto riguarda eventuali paure riguardo il trasferimento delle tue credenziali su server o quant'altro puoi stare tranquillo, rimangono sul tuo dispositivo e l'accesso viene effettuato direttamente sul sito iliad, come specificato chiaramente dallo sviluppatore. Ha un bannerino pubblicitario, ma è disattivabile dalle opzioni senza costi aggiuntivi. Dovresti provarla!
vi ringrazio, la provo;)
greywall
14-09-2018, 10:44
Succede anche a me. Credo siano 30 secondi lato chiamante. La chiamata impiega un pò di tempo a giungere lato chiamato. Risultato è che i 30 secondi sono probabilmente più vicini ad essere 20 per chi deve rispondere.
E' esattamente cosi, perché quando chiamo generalmente riattacco dopo 5 squilli...ma da quando ho iliad, le persone mi dicono di sentirne solo 2. L'importante è saperlo, dopo un pò ci si abitua.
Alfacentauri
14-09-2018, 10:49
mi lascia inserire solo l'account dove risiede la sim, ma se provo ad inserire l'account di un'altro numero non me lo fa inserire...sbaglio qualcosa?
Alfacentauri
14-09-2018, 11:03
mi lascia inserire solo l'account dove risiede la sim, ma se provo ad inserire l'account di un'altro numero non me lo fa inserire...sbaglio qualcosa?
mi quoto e contraddico, funziona:D
grazie:)
Ciao a tutti, mi dite quale è l'applicazione ufficiale di Iliad (non solo per i contatori), o quale perlomeno è la + completa. Voolendo disattivare la segreteria si riesce dall'APP, o bisogna digitare qualche stringa numerica?
Ciao e grazie
dado1979
14-09-2018, 14:01
Ciao a tutti, mi dite quale è l'applicazione ufficiale di Iliad (non solo per i contatori), o quale perlomeno è la + completa. Voolendo disattivare la segreteria si riesce dall'APP, o bisogna digitare qualche stringa numerica?
Ciao e grazie
Vai sul sito Iliad.
Digiti l'ID utente (guarda nella lettera che tiè arrivata) e password.
Ciao e grazie
Fossi in te andrei sull'Area Personale del sito, trovi tutto in due click :)
https://www.iliad.it/account/
Edit: ho il dubbio che sia totalmente disattivabile, in effetti :o
nosafeharbor
14-09-2018, 14:37
mi quoto e contraddico, funziona:D
grazie:)
figurati, è un piacere!
Fossi in te andrei sull'Area Personale del sito, trovi tutto in due click :)
https://www.iliad.it/account/
Edit: ho il dubbio che sia totalmente disattivabile, in effetti :o
Sinceramente ci avevo giá guardato, ma all'area personale non ho trovato per disabilitare la segreteria. Procederó con la stringa apposita. Ciao e grazie
UtenteSospeso
14-09-2018, 18:54
Nelle impostazioni di chiamata, dovresti trovare inoltro chiamata o trasferimento. Tre voci per le tre opzioni.
Devo aprire l'app del telefono li dovresti il menu, oppure nelle impostazioni. Dipende dal telefono.
.
.
Avetemai provato 3G Watchdog? Ormai la uso da tempo anche quando avevo le 2 schede
RazerXXX
15-09-2018, 11:05
Ero a Rimini e volevo fare una comparazione con il mio amico in 3
Risultato totalmente inaspettato (il mio amico ha fatto 50mb)
https://s25.postimg.cc/kgugjbg17/0353182_E-_F69_D-4_C0_A-_B7_A6-_C3_FD720_DC526.png (https://postimg.cc/image/kgugjbg17/)
FedeGata
15-09-2018, 11:26
Raga, domanda stupida. Ho una linea 3 intestata a mia moglie (era mia, per fare l'addebito sul conto corrente lo ho dovuto fare sul conto della moglie) e ho tentato mercoledì la portabilità in Iliad (liena intestata a me). Dal sito iliad non appare più la voce "In corso" ma la possibilità di richiedere nuova portabilità.
Come posso procedere per efffettuare la portabilità del vecchio nr tre sulla sim Iliad ?(sto pensando di andare in un punto 3, l'alternativa temo sia chiudere la vecchia linea).
Bi7hazard
15-09-2018, 14:58
Stavo valutando l'acquisto di una sim iliad ( icaro si è addormentata... )
per quanto riguarda la copia del documento di riconoscimento, si può inviare anche tramite email?
si può rinnovare con Paypal?
grazie
ma APP ufficiale ILIAD per gestire l'area personale esiste? qualè nel caso?
ciao e grazie
megthebest
15-09-2018, 16:24
ciao e grazie
Non esiste... ce ne sono un paio di sviluppatori terzi che funzionano cmq abbastanza bene
ritpetit
15-09-2018, 16:25
Stavo valutando l'acquisto di una sim iliad ( icaro si è addormentata... )
per quanto riguarda la copia del documento di riconoscimento, si può inviare anche tramite email?
si può rinnovare con Paypal?
grazie
ciao e grazie
Basta andare in prima pagina della discussione, o per l'app anche solo una pagina indietro… ragazzi, ma un forum non è un call center, il 90% di quello che viene chiesto è già stato ripetuto millemila volte…...
Sinceramente ci avevo giá guardato, ma all'area personale non ho trovato per disabilitare la segreteria.
... PRIMA PAGINA in PRIMO POST c'è la guida come fare :rolleyes:
Come posso procedere per effettuare la portabilità del vecchio nr tre sulla sim Iliad ?.
Semplice, non si può. L'intestatario deve essere lo stesso...
... per "gestire" non c'è un'app dedicata ma devi usare il sito (basta crearsi un link sul desktop)
... per gestire in parte la configurazione, c'è l'app ufficiale... trovi i riferimenti nel PRIMO POST in PRIMA PAGINA
... dai una letta a tutto il post che forse trovi anche altre risposte ;)
FedeGata
16-09-2018, 08:37
Semplice, non si può. L'intestatario deve essere lo stesso...
In realtà al punto iliad e alla 3 mi hanno detto di aspettare settimana prossima perchè non sono passate le 72h lavorative. A questo punto mi chiedo se non sia possibile anche temporaneamente cambiare l'intestatario della linea per fare questo passaggio. Alla peggio chiudo la linea, ma vorrei evitare...
Bi7hazard
16-09-2018, 09:35
Basta andare in prima pagina della discussione, o per l'app anche solo una pagina indietro… ragazzi, ma un forum non è un call center, il 90% di quello che viene chiesto è già stato ripetuto millemila volte…...
letto, quindi a quanto pare non si può pagare con la postepay evolution, peccato :(
buongiorno, ho ricevuto la sim iliad e l'ho ATTIVATA.
avendo richiesto mnp posso tenermi attiva la iliad o devo lasciare nel router quella del precedente operatore?
mi spiego meglio affinchè la mnp vada a buon fine devo lasciare accesa o spenta una delle due sim??
seconda domanda si può sospendere l'offerta iliad? nel senso se non pago il canone per X mesi mi disattivano l'offerta???
terza domanda;) ma devo ricaricare manualmente la linea iliad o addebitano in automatico sulla carta di credito usata per la sottoscrizione??
grazie, grazie, grazie
@ironia
MNP
Ai fini della portabilità è indifferente lasciare le sim accese o spente. Ma il buon senso vuole che tu le lasciassi accese entrambe: quella Iliad per poterla usare e testare (e se vuoi la metti nel router), e l'altra (quella che dopo la portabilità smetterà di funzionare) per non perdere le chiamate.
La portabilità avviene generalmente di notte e te ne accorgi perché la sim originale perde il segnale. Dopo la portabilità, ricordati di riavviare il dispositivo con la nuova sim Iliad (smartphone o router).
Sospensione
Per mantenere attiva l'offerta, devi fare almeno una ricarica all'anno.
Pagamento
Dipende da cosa hai scelto in sede di sottoscrizione. Pur avendo pagato la sim con la carta di credito, potresti aver optato per il pagamento manuale del costo mensile dell'offerta (sei tu che devi ricordarti di fare la ricarica) oppure per l'addebito diretto su carta di credito (prelevano loro in automatico 2 gg prima della scadenza mensile).
Il passaggio da manuale a carta di credito lo puoi fare direttamente dalla tua Area Personale, in corrispondenza de "I miei dati personali":
https://s8.postimg.cc/k4upjcsyd/pagamento.png (https://postimages.org/)free photo hosting (https://postimages.org/it/)
Non sono sicuro che sia possibile il passaggio inverso, cioè da carta di credito a manuale. Forse, circa questo punto, qualcun altro potrà essere più preciso e sciogliere il mio dubbio.
ritpetit
16-09-2018, 16:51
In realtà al punto iliad e alla 3 mi hanno detto di aspettare settimana prossima perchè non sono passate le 72h lavorative. A questo punto mi chiedo se non sia possibile anche temporaneamente cambiare l'intestatario della linea per fare questo passaggio. Alla peggio chiudo la linea, ma vorrei evitare...
Se ti può essere di aiuto, NON CON ILIAD (specifico bene…) ma con ho.mobile ho fatto la portabilità da una sim a me intestata alla nuova intestata a mia moglie.
In TEORIA la portabilità non avrei dovuto poterla fare….
Un paio di anni fa feci la portabilità da Tim a CoopVoce tra due sim intestate diversamente e tutto andò a buon fine, quindi non disperare anzitempo, potrebbe andare tutto a posto:)
Oggi è tornato l'incubo delle chiamate non ricevute :(
Linea dati OK, ma poc'anzi ho dovuto forzare lo switch della modalità aereo per poter di nuovo disporre della fonia.
@ironia
MNP
Ai fini della portabilità è indifferente lasciare le sim accese o spente. Ma il buon senso vuole che tu le lasciassi accese entrambe: quella Iliad per poterla usare e testare (e se vuoi la metti nel router), e l'altra (quella che dopo la portabilità smetterà di funzionare) per non perdere le chiamate.
La portabilità avviene generalmente di notte e te ne accorgi perché la sim originale perde il segnale. Dopo la portabilità, ricordati di riavviare il dispositivo con la nuova sim Iliad (smartphone o router).
Sospensione
Per mantenere attiva l'offerta, devi fare almeno una ricarica all'anno.
Pagamento
Dipende da cosa hai scelto in sede di sottoscrizione. Pur avendo pagato la sim con la carta di credito, potresti aver optato per il pagamento manuale del costo mensile dell'offerta (sei tu che devi ricordarti di fare la ricarica) oppure per l'addebito diretto su carta di credito (prelevano loro in automatico 2 gg prima della scadenza mensile).
Il passaggio da manuale a carta di credito lo puoi fare direttamente dalla tua Area Personale, in corrispondenza de "I miei dati personali":
https://s8.postimg.cc/k4upjcsyd/pagamento.png (https://postimages.org/)free photo hosting (https://postimages.org/it/)
Non sono sicuro che sia possibile il passaggio inverso, cioè da carta di credito a manuale. Forse, circa questo punto, qualcun altro potrà essere più preciso e sciogliere il mio dubbio.
ok sim inserite.
grazie, non ho nessun 'Manuale' nel pagamento quindi anche se non ricordavo ho impostato l'addebito in automatico, mi fa cambiare in manuale, con altra carta o addebito sepa....che voi sappiate in qualche modo è possibile caricare con paypal???
grazie
:)
seconda domanda si può sospendere l'offerta iliad? nel senso se non pago il canone per X mesi mi disattivano l'offerta???
... vai in PRIMA PAGINA al PRIMO POST e leggi la FAQ nr. 14 ;)
FedeGata
16-09-2018, 19:49
Se ti può essere di aiuto, NON CON ILIAD (specifico bene…) ma con ho.mobile ho fatto la portabilità da una sim a me intestata alla nuova intestata a mia moglie.
In TEORIA la portabilità non avrei dovuto poterla fare….
Un paio di anni fa feci la portabilità da Tim a CoopVoce tra due sim intestate diversamente e tutto andò a buon fine, quindi non disperare anzitempo, potrebbe andare tutto a posto:)
Grazie caro!
Speriamo bene, nel mentre ad ora ho due sim funzionanti. Non ho chiamato ancora l'assistenza, vediamo cosa succede entro la metà della settimana....
monte.cristo
16-09-2018, 23:17
Speriamo bene, nel mentre ad ora ho due sim funzionanti. Non ho chiamato ancora l'assistenza, vediamo cosa succede entro la metà della settimana....
Sono molto interessato agli sviluppi della vicenda perchè amch'io dovrei fare la portabilità di una sim non intestata a me e vorrei capire se la cosa è fattibile con Iliad e come. ;)
Che alcune compagnie (o meglio, alcuni negozi) lo facciano non c'è dubbio... che sia legale ovviamente no... per voi sarebbe tutto ok se domani un tizio qualunque facesse una nuova sim (a suo nome), richiedendo la portabilità del numero intestato a voi?...
ps: occhio poi che non vi confondiate tra intestatario e utilizzatore (alcune compagnie differenziano tra i due ruoli)
gd350turbo
17-09-2018, 12:33
Che alcune compagnie (o meglio, alcuni negozi) lo facciano non c'è dubbio... che sia legale ovviamente no... per voi sarebbe tutto ok se domani un tizio qualunque facesse una nuova sim (a suo nome), richiedendo la portabilità del numero intestato a voi?...
Tanto tempo fa, sono successi dei casi di "appropriazione indebita di numero telefonico" sfruttando questo sistema...
Tanto tempo fa, sono successi dei casi di "appropriazione indebita di numero telefonico" sfruttando questo sistema...
appunto!... ed è illegale... ;)
gd350turbo
17-09-2018, 12:35
Molto moltissimo illegale !
dado1979
17-09-2018, 12:58
Molto moltissimo illegale !
E ad occhio e croce oltre all'ovvia responsabilità penale di chi si appropria della sim non di sua proprietà, c'è una corresponsabilità del gestore telefonico che fa la portabilità per mancato controllo.
gd350turbo
17-09-2018, 13:11
E ad occhio e croce oltre all'ovvia responsabilità penale di chi si appropria della sim non di sua proprietà, c'è una corresponsabilità del gestore telefonico che fa la portabilità per mancato controllo.
Se ci sono dei risvolti legali, il negozio passa dei brutti quarti d'ora !
LambdaZero
17-09-2018, 16:29
Ho letto la pagina sulla trasparenza tariffaria ma mi sorge un dubbio...
In pratica, con la tariffazione flat a 7.99 al mese (l'ultima offerta proposta), con telefonate verso tutti si intende che NON spendo nulla per chiamare? Niente scatto alla risposta e tariffazione al minuto?
megthebest
17-09-2018, 16:31
Ho letto la pagina sulla trasparenza tariffaria ma mi sorge un dubbio...
In pratica, con la tariffazione flat a 7.99 al mese (l'ultima offerta proposta), con telefonate verso tutti si intende che NON spendo nulla per chiamare? Niente scatto alla risposta e tariffazione al minuto?
Corretto.. niente
LambdaZero
17-09-2018, 16:36
Corretto.. niente
Grazie per la rapidissima risposta! Addio Wind, Iliad arrivoooo!:D
Grazie per la rapidissima risposta! Addio Wind, Iliad arrivoooo!
... paghi se chiami numeri a pagamento o numeri fuori dai paesi associati ;)
cartmanland
17-09-2018, 18:57
da ieri le pagine web si caricano molto lentamente (non posso neanche fare una chiamata su skype)
http://www.speedtest.net/result/a/4229051184.png (http://www.speedtest.net/result/a/4229051184)
spero che vodafone mi farà un´offerta winback
https://www.speedtest.net/result/7643515451.png (https://www.speedtest.net/result/7643515451)
sms winback ricevuto, domani vado in un centro:
https://i.postimg.cc/23xh8CwG/winback.jpg (https://postimg.cc/23xh8CwG)
UtenteSospeso
17-09-2018, 19:35
Ce ne è una di tim a 5€ 50GB, magari è più conveniente.
Ma speedtest a parte, come è la navigazione ? magari come hotspot.
.
cartmanland
17-09-2018, 20:36
.
lo speedtest di sopra è in hotspot dal notebook
Phoenix Fire
17-09-2018, 21:28
.
il problema di quella Tim è il costo esagerato del passaggio (che in media è pari a 27 euro con primo mese e 0.01 euro rimasti sulla sim)
20 giorni fa ho richiesto al 177 il rimborso per il ritardo della portabilità, ma non ho ricevuto nulla.
Come mi devo muovere secondo voi?
20 giorni fa ho richiesto al 177 il rimborso per il ritardo della portabilità, ma non ho ricevuto nulla.
Come mi devo muovere secondo voi?
Prova a chiamare per informarti su come procede la pratica.
Probabilmente è una questione di tempo e dovrai attendere ancora un pò. Nel mio caso hanno impiegato più di un mese per un altro tipo rimborso.
magic_orphen
18-09-2018, 09:42
Buongiorno a tutti. Leggendo qua e là in internet i commenti riguardo le problematiche delle chiamate con iliad (nel senso che la gente ti chiamava e a loro risultava che il telefono stava squillando quando invece non era vero), ho trovato il post di un utente su Facebook che afferma di averlo risolto con questa stringa di codice suggeritagli da un operatore:
##004#
L'ho fatto pure io la settimana scorsa e, toccando ferro, finora le chiamate arrivano normalmente, e non arriva il messaggio della segreteria di qualcuno che aveva chiamato.
gd350turbo
18-09-2018, 10:03
Buongiorno a tutti. Leggendo qua e là in internet i commenti riguardo le problematiche delle chiamate con iliad (nel senso che la gente ti chiamava e a loro risultava che il telefono stava squillando quando invece non era vero), ho trovato il post di un utente su Facebook che afferma di averlo risolto con questa stringa di codice suggeritagli da un operatore:
##004#
L'ho fatto pure io la settimana scorsa e, toccando ferro, finora le chiamate arrivano normalmente, e non arriva il messaggio della segreteria di qualcuno che aveva chiamato.
Secondo me, hai solo disattivato la segreteria telefonica !
magic_orphen
18-09-2018, 10:17
Secondo me, hai solo disattivato la segreteria telefonica !
Non ti so dire, perché finora tutti quelli che mi chiamano riescono a rintracciarmi. Prima una volta su tre dicevano che non rispondevo.
Dipenderà, comunque, anche dalla forza del segnale.
se prendo una seconda sim sempre intestata a me l'area privata rimane la stessa???
se prendo una seconda sim sempre intestata a me l'area privata rimane la stessa???
no
no
quindi devo reinserire tutti i dati??? :eek:
quindi devo reinserire tutti i dati??? :eek:
Io ne ho 2, e ho dovuto fare 2 registrazione, e quindi ho 2 aree private....
In effetti è un pò una sciocchezza
Io ne ho 2, e ho dovuto fare 2 registrazione, e quindi ho 2 aree private....
In effetti è un pò una sciocchezza
si molto scomodo....
Ciao ragazzi, ho letto la faq numero 14, ma vi riporto quanto mi ha detto a voce una ragazza al loro chiosco : non abbiamo discusso dei 12 mesi senza ricarica pena la disattivazione, ma mi ha detto che passati 6 mesi senza nessuna ricarica si perde l'offerta.
Vi risulta ?
Dal PDF della Carta dei Servizi
3.3 COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente.
A tutt'oggi vale quanto sopra riportato.
Dal PDF della Carta dei Servizi
3.3 COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente.
A tutt'oggi vale quanto sopra riportato.
Si certo, non ho trovato scritto nulla per quanto riguarda il termine dei 6 mesi di cui parlavo, in un altro forum 2 utenti pero' hanno scritto la stessa cosa, ritengo che fare una verifica non costi nulla : "per tenere la sim attiva devi ricaricare 1 volta goni 12 mesi.
per tenere la tariffa attiva devi ricaricare 1 volta ogni 6 mesi
così hanno risposto al 177"
Ma francamente quella spiegazione al 177 mi sembra un sofisma.
E facendo la ricarica al settimo mese, quale tariffa avrei? Me ne assegnano loro una d'ufficio? OK, ma quale visto che non è menzionata da nessuna parte? :confused:
Se non ricordo male, è in Francia che la Free ha dei limiti più ristretti, 6 mesi appunto per tenere ferma una SIM.
Ma francamente quella spiegazione al 177 mi sembra un sofisma.
E facendo la ricarica al settimo mese, quale tariffa avrei? Me ne assegnano loro una d'ufficio? OK, ma quale visto che non è menzionata da nessuna parte? :confused:
Se non ricordo male, è in Francia che la Free ha dei limiti più ristretti, 6 mesi appunto per tenere ferma una SIM.
Anche a me pareva strano che facessero una cosa non scritta da nessuna parte, cmq ho fatto il san Tommaso della situazione e ho fatto il 177.
Sul subito la telefonista mi ha detto che esisteva la regola dei 6 mesi, a mia volta le ho chiesto dove fosse scritta e che avrei riportato la sua risposta su un forum :D , si e' letta tutte le clausole, e alla fine mi ha detto che non era scritta e quindi non esisteva, ribadendo che la sua era una risposta sicura.
Al che le ho chiesto perche' inizialmente mi aveva detto che esistesse, al che si e' impapinata e mi ha parlato che all'inizio se ne parlava, per poi dirmi che vale quanto scritto nei pdf, cioe' solo la regola dei 12 mesi.
Se qualcun altro volesse provare anche lui...
Anche a me pareva strano che facessero una cosa non scritta da nessuna parte, cmq ho fatto il san Tommaso della situazione e ho fatto il 177.
Sul subito la telefonista mi ha detto che esisteva la regola dei 6 mesi, a mia volta le ho chiesto dove fosse scritta e che avrei riportato la sua risposta su un forum :D , si e' letta tutte le clausole, e alla fine mi ha detto che non era scritta e quindi non esisteva, ribadendo che la sua era una risposta sicura.
Al che le ho chiesto perche' inizialmente mi aveva detto che esistesse, al che si e' impapinata e mi ha parlato che all'inizio se ne parlava, per poi dirmi che vale quanto scritto nei pdf, cioe' solo la regola dei 12 mesi.
Ma appunto.
Nel pdf in questione, non si parla di "tenere la tariffa attiva" ma solo di "tenere la sim attiva". Qundi, finché la SIM è attiva, ad essa è associata "quella" tariffa e quando la SIM si disattiva si perderà anche l'offerta.
Ti porto un altro esempio che ha creato un po' di scompiglio ai tempi della prima tariffa (quella da 5.99 euro/mese): le deviazioni delle chiamate.
Al lancio di quella tariffa, alcuni utenti hanno notato come le succitate deviazioni fossero tariffate a 5 cent/minuto. Di questi prezzi non c'era nessuna menzione nel loro pdf. Quindi dovevano essera gratuite visto che la deviazione di chiamata è una chiamata e dato che le chiamate nell'offerta erano illimitate...
Iliad dovette riconoscere l'errore e rimise le deviazioni gratuite, proprio perché i costi non furono riportati nero su bianco.
Tuttavia, in tutte le offerte successive (6.99 e 7.99), Iliad ha corretto il tiro e le deviazioni NON sono più gratuite ma a pagamento, con tanto di costi di tariffazione indicati nero su bianco.
A me a voce han detto: "entro 12 mesi dall'ultima ricarica", poi il numero resta attivo ma bloccato (quindi è già bloccata l'offerta ma il numero resta a carico del sistema) e dopo 24 mesi il numero viene cancellato del tutto.
Premesso che non capisco cosa se ne fa uno di un'offerta se poi passa 12 mesi a non rinnovarla.... comunque per me se gli segano via subito il numero fanno solo che bene... e senza aspettare 24 mesi :rolleyes: :D
A me a voce han detto: "entro 12 mesi dall'ultima ricarica", poi il numero resta attivo ma bloccato (quindi è già bloccata l'offerta ma il numero resta a carico del sistema) e dopo 24 mesi il numero viene cancellato del tutto.
Premesso che non capisco cosa se ne fa uno di un'offerta se poi passa 12 mesi a non rinnovarla.... comunque per me se gli segano via subito il numero fanno solo che bene... e senza aspettare 24 mesi :rolleyes: :D
Ehehe, non ho la banda 20 sui miei smartphone, ma dove abito c'e' LTE, solo quanche volta compare H+, per forza...ho il ripetitore H3G sopra la testa :D
Per ora me ne sbatto, ma il prossimo avra' la banda 20.
prandello
18-09-2018, 20:53
E facendo la ricarica al settimo mese, quale tariffa avrei? Me ne assegnano loro una d'ufficio? OK, ma quale visto che non è menzionata da nessuna parte? :confused:La tariffa base, che invece è dettagliata...: http://www.iliad.it/docs/prezzi-799.pdf
Tariffe base in Italia
• Chiamate verso i numeri fissi e mobili*di tutti gli operatori: 0,28 EUR/minuto
• SMS verso i numeri di tutti gli operatori: 0,28 EUR /SMS
• MMS verso i numeri di tutti gli operatori: 0,49 EUR /MMS
• Traffico dati: 0,90 EUR/100 MB
Nel pdf in questione, non si parla di "tenere la tariffa attiva" ma solo di "tenere la sim attiva". Qundi, finché la SIM è attiva, ad essa è associata "quella" tariffa e quando la SIM si disattiva si perderà anche l'offerta.Non sarei così sicuro e non darei nulla per scontato; "tariffa attiva" è ben diverso da "sim attiva" (numero): altri operatori (es. PosteMobile e CoopVoce) hanno fatto scuola in tal senso... :mbe:
Certo che è dettagliata, va bene. E dove si fa menzione dei 6 mesi?
Bè, magari è stata presa per provarla, ma nelle zone che si frequentano non va troppo bene. Allora in attesa che la situazione migliori.....
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
@waltod
... se un utente è spilorcio.... meglio che non usi proprio il cellulare allora, così non deve neanche spendere i soldi per chiamare.
Se fai una ricarica ogni 6 mesi... per 6€ vai in fallimento??? :mbe:
Allora tanto valeva che uno si faceva Kena a 2,99 euro e che non rompesse le balls :D
UtenteSospeso
18-09-2018, 23:21
L'utente spilorcio è spilorcio con la tariffa, con quello che è lo status symbol vedi quanto spende e ogni quanto tempo. La tariffa bassa la vuole perché lui...è furbo.
.
FedeGata
19-09-2018, 06:33
Ad oggi portabilità non eseguita. Probabilemtne stasera chiamo il 177.
prandello
19-09-2018, 06:36
Certo che è dettagliata, va bene. E dove si fa menzione dei 6 mesi?Non si parla in alcun pdf dei 6 mesi, ma la domanda gira oramai da svariati mesi su mondomobileweb e vari altri siti; anche ad altri, come qua, i 6 mesi sono stati confermati dal 177. Lo stesso AD di Iliad è stato evasivo nell'intervista, parlando di "alcuni mesi"... :mbe: Manca quindi ancora un pezzo di trasparenza tariffaria.
Il fatto che il pdf parli di "sim attiva" e non di "tariffa attiva", effettivamente lascia aperti possibili scenari... un po' come si son fatte le pulci agli operatori che scrivono tariffa valida "indefinitamente" al posto di "per sempre"... :asd:
Il fatto che alcuni utenti desiderino tenere una sim dormiente potrebbe semplicemente derivare dall'uso occasionale/vacanziero ad es. in un tablet o situazioni analoghe, anche se non vedo quali problemi ci siano ad usare l'hotspot in tal caso.
questo servizio è a pagamento???
Gestisci i tuoi servizi > Utente non disponibile
Questo servizio ti consente di rifiutare tutte le chiamate entranti sulla tua linea.
Coloro che ti chiamano saranno trasferiti a un annuncio che indicherà loro che non sei raggiungibile e che possono inviarti un SMS.
mi sarebbe utile visto che la sim è in un router;)
Non si parla in alcun pdf dei 6 mesi, ma la domanda gira oramai da svariati mesi su mondomobileweb e vari altri siti; anche ad altri, come qua, i 6 mesi sono stati confermati dal 177. Lo stesso AD di Iliad è stato evasivo nell'intervista, parlando di "alcuni mesi"... :mbe: Manca quindi ancora un pezzo di trasparenza tariffaria.
Il fatto che il pdf parli di "sim attiva" e non di "tariffa attiva", effettivamente lascia aperti possibili scenari... un po' come si son fatte le pulci agli operatori che scrivono tariffa valida "indefinitamente" al posto di "per sempre"... :asd:
Il fatto che alcuni utenti desiderino tenere una sim dormiente potrebbe semplicemente derivare dall'uso occasionale/vacanziero ad es. in un tablet o situazioni analoghe, anche se non vedo quali problemi ci siano ad usare l'hotspot in tal caso.
Se fosse vero il periodo dei 6 mesi o in generale inferiore ai 12, l'approccio è abbastanza preoccupante perché come sappiamo non trova riscontro scritto.
Tornando al discorso "sim attiva" vs "tariffa attiva", si interpreta così (testato personalmente).
A me la tariffa scade il 25 del mese (ricarica manuale): se non faccio la ricarica prevista per quel giorno AND il credito residuo è positivo (EDIT: ma inferiore al costo del piano tariffario), non usufruisco dell'offerta ma passo al piano base (in pratica si va a consumo). Quindi la SIM è sì attiva ma la tariffa non lo è più.
Quando faccio la ricarica (diciamo ad es. il 30), si riattiva la tariffa prevista in sede di sottoscrizione.
Ora, il punto chiave è il periodo tra due ricariche consecutive che il 177 dice di essere di 6 mesi per tenere la "tariffa attiva"...
Comunque sia, spero che prima o poi chiariscano nero su bianco questo dubbio che a me sembra essere nato a causa di una difformità con quanto avviene in Francia. Cioè, non vorrei che da contratto noi avessimo 12 mesi di sospensione (anche per tenere la "tariffa attiva"), ma i loro software siano impostati per 6 mesi...
Micene.1
19-09-2018, 09:36
Se fosse vero il periodo dei 6 mesi o in generale inferiore ai 12, l'approccio è abbastanza preoccupante perché come sappiamo non trova riscontro scritto.
Tornando al discorso "sim attiva" vs "tariffa attiva", si interpreta così (testato personalmente).
A me la tariffa scade il 25 del mese (ricarica manuale): se non faccio la ricarica prevista per quel giorno AND il credito residuo è positivo (EDIT: ma inferiore al costo del piano tariffario), non usufruisco dell'offerta ma passo al piano base (in pratica si va a consumo). Quindi la SIM è sì attiva ma la tariffa non lo è più.
Quando faccio la ricarica (diciamo ad es. il 30), si riattiva la tariffa prevista in sede di sottoscrizione.
Ora, il punto chiave è il periodo tra due ricariche consecutive che il 177 dice di essere di 6 mesi per tenere la "tariffa attiva"...
Comunque sia, spero che prima o poi chiariscano nero su bianco questo dubbio che a me sembra essere nato a causa di una difformità con quanto avviene in Francia. Cioè, non vorrei che da contratto noi avessimo 12 mesi di sospensione (anche per tenere la "tariffa attiva"), ma i loro software siano impostati per 6 mesi...
vabbe raga ma tutto questo è normale
è chiaro che se nn attivi la tariffa nn te la conservano all'infinito
cioe diciamo che ce lo si poteva aspettare
questo servizio è a pagamento???
Gestisci i tuoi servizi > Utente non disponibile
Questo servizio ti consente di rifiutare tutte le chiamate entranti sulla tua linea.
Coloro che ti chiamano saranno trasferiti a un annuncio che indicherà loro che non sei raggiungibile e che possono inviarti un SMS.
mi sarebbe utile visto che la sim è in un router;)Non dovrebbe essere a pagamento. È un'opzione che si può attivare o disattivare quando si vuole.
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
vabbe raga ma tutto questo è normale
è chiaro che se nn attivi la tariffa nn te la conservano all'infinito
cioe diciamo che ce lo si poteva aspettare
A me (ma penso a tutti) andrebbe benissimo anche un rinnovo semestrale, però vorrei che ci fosse coerenza tra quanto dichiarato nel contratto e quanto detto a voce dal 177 :)
Tra l'altro, non mi dispiacerebbe avere una risposta sicura, perché a Gennaio del 2019 potrei recarmi in un luogo dove so per certo che prende solo Wind e mi servono i dati. Ora, l'unica SIM iliad che mi è rimasta è stata attivata il 01/06/2018 e dal giorno non è stata mai ricaricata: se valessero i 12 mesi, potrei fare in sicurezza la ricarica a Gennaio del 2019, se invece valessero i 6 mesi, dovrei ricaricare entro Novembre (forse al max entro il primo Dicembre dell'anno corrente), altrimenti perderei l'offerta.
Micene.1
19-09-2018, 10:11
A me (ma penso a tutti) andrebbe benissimo anche un rinnovo semestrale, però vorrei che ci fosse coerenza tra quanto dichiarato nel contratto e quanto detto a voce dal 177 :)
Tra l'altro, non mi dispiacerebbe avere una risposta sicura, perché a Gennaio del 2019 potrei recarmi in un luogo dove so per certo che prende solo Wind e mi servono i dati. Ora, l'unica SIM iliad che mi è rimasta è stata attivata il 01/06/2018 e dal giorno non è stata mai ricaricata: se valessero i 12 mesi, potrei fare in sicurezza la ricarica a Gennaio del 2019, se invece valessero i 6 mesi, dovrei ricaricare entro Novembre (forse al max entro il primo Dicembre dell'anno corrente), altrimenti perderei l'offerta.
vabbe vale il contratto
i call center dicono minchiate da sempre
vabbe vale il contratto
i call center dicono minchiate da sempre
Pero' non e' che mi senta cosi' tranquillo, in quanto la storia dei 6 mesi me lo ha detto l'addetta iliad di persona, e di primo acchito anche la telefonista iliad lo aveva confermato.
Alla richiesta mia l'addetta al call center su dove lo avesse letto, ha riletto le clausole per poi variato la sua versione, dicendomi che non esisteva la regola dei 6 mesi.
Le ho detto chiaramente che avrei postato la sua risposta su un form dove c'era una accesa discussione, e mi ha detto ok, le confermo sicuramente che c'e' solo quella dei 12 mesi, e addirittura mi ha chiesto chi fosse e dove fosse il centro iliad che mi aveva dato l'informazione.
A me interessa perche' passo diversi mesi l'anno all'estero, e purtroppo perdero' parte del credito che sara' trasferito su iliad in quanto ogni 30 giorni pur essendo all'estero preleveranno i 6,99 euro mensilmente, direte perche' lo hai fatto accreditare allora, eh..lo ha fatto l'addetta iliad senza chiedermi niente.
Se lo avesse fatto il credito residuo che deriva dalla portabilita' lo avrei voluto sul conto corrente.
hiforce1
19-09-2018, 13:36
Vi preoccupate per nulla: disattivare SIM equivale a perder clienti, lo fanno solo in caso di vecchie tariffe svantaggiose per l'operatore
Le scadenze e relativi SMS di avviso servono solo a far fare ricariche inutili a chi usa poco credito
Ho diverse sim nel cassetto/allarmi da anni, mai caricate, mai disattivate
Ciao a tutti, potete confermarmi la copertura internet in EU e al di fuori? (UK, USA, Canada)
megamitch
19-09-2018, 14:17
cmq vi fate delle paranoie per 6 euro ogni 6 o 12 mesi....
Detto senza offesa ma ne avete di tempo da perdere dietro a queste cose, tra chiamate, lettura di contratti.
Intervento semi-OT:
Chiunque abbia una sim Iliad che non usa ed è disposto a cederla, mi contatti pure in pm.
L'idea è di usarla per aderire all'offerta di un altro operatore, ma per sfizio vorrei anche provare come funziona Iliad dalle mie parti.
Ovviamente garantisco il cambio immediato dell'intestatario della sim.
Grazie. :D
anche io passato ad Iliad a Catania, ho chiedo la portabilita da Tre e sto aspettando che ci concluda.
Al momento prestazioni secondo le aspettative, banda dati dimezzata rispetto a Tre e niente 4G nella zona industriale.
io vorrei prendere un SIM e tenerla nel cassetto....
posso prenderla e non attivarla subito????
come funzionerebbe???
grazie
megthebest
20-09-2018, 10:11
io vorrei prendere un SIM e tenerla nel cassetto....
posso prenderla e non attivarla subito????
come funzionerebbe???
grazie
l'attivazione, come da carta servizi, avviene comunuqe, Punto 1.2
https://www.iliad.it/docs/carta_dei_servizi.pdf
"decorsi 14 giorni dalla data della consegna (come attestata dal corriere),
la SIM sarà attivata automaticamente
"
l'attivazione, come da carta servizi, avviene comunuqe, Punto 1.2
https://www.iliad.it/docs/carta_dei_servizi.pdf
"decorsi 14 giorni dalla data della consegna (come attestata dal corriere),
la SIM sarà attivata automaticamente
"
ok grazie, quindi prendo la sim la attivo e la metto in un cassetto per 11 mesi poi vediamo che succede...
se poi deciderò di utilizza ricarico e riparte l'offerta da 6,99, tutto giusto??
3.3
COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla
SIM Iliadper 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il
numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi
dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente.
.
Oggi mi è "sparita" la linea (3G/4G) un paio di volte. Risolto riavviando.
supertopix
20-09-2018, 13:48
Oggi mi è "sparita" la linea (3G/4G) un paio di volte. Risolto riavviando.
A Torino oggi *nessun servizio*...
A Sassari ormai è parecchie settimane che la prima telefonata cade SEMPRE, spesso dopo un paio di minuti, raramente dopo pochi secondo aver risposto, ma cade sicuro. Quando richiamo, dopo che torna la linea, 2 volte su 10, ricade.
La chiamata non si blocca di colpo, dall'altra parte non mi sentono più, io invece per 3 o 4 secondi sento ancora, poi cade..
Per internet avrei anche lasciato perdere le basse velocità, 4G pieno 5 tacche, scarica max a 10mbit.. ma almeno una stabilità nelle chiamate, pago 6euro avrei accettato comunque, ma cosi no.
Tristezza, sto pensando di provare Ho mobile o a malincuore tornare a vodafone..
PS
Naturalmente ho provato di tutto, con 4G, solo 3G, con roaming attivati, disattivato, cambiato impostazioni dell'APN.. Nulla.
UtenteSospeso
20-09-2018, 16:04
In più zone d'Italia, ma non a tutti. Dove mi trovavo oggi intorno alle 12:30, fuori dalla rete. Ne 2g ne 3g ne 4g, neanche dopo riavvio, registrazione fallita per qualunque Iliad visibile.
Circa un ora. Ma qualcuno nello stesso posto non ha avuto problemi, la maggioranza con problemi.
Bts a 300mt .
.
samnotte
20-09-2018, 17:30
ciao a tutti,
segnalo che con addebito su IBAN PostePay evo, le Poste si prendono una commissione di 0,40£ ad ogni transazione (cioè ogni mese).
Il sito iliad non mi permette di inserire il numero della mia carta postepay evo come medoto di pagamento "transazione non valida. non ti è stato addebitato nessun importo".
Al call center non mi hanno saputo aiutarmi e sono pure caduti dalle nuvole sul fatto della commissione per l'addebito con sepa iban.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema a registrare la postepay evo come metodo di pagamento (tra l'altro è la stessa carta che ho usato per comprare la sim, peccato che poi sono passato alla ricarica manuale per finire il credito residuo della sim. ndr)?
grazie
le Poste si prendono una commissione di 0,40£ ad ogni transazione (cioè ogni mese).
1. 0,40£ o 0,40€ ???
2. è dal 2015/2016 che le Poste prendono 0.40euro... arrivi tardi :asd:
Se apri google e cerchi.... trovi decine di forum e siti dove se ne parla... e le Poste è l'unico che prende i soldi in quel modo ;)
2. è dal 2015/2016 che le Poste prendono 0.40euro... arrivi tardi :asd:
Se apri google e cerchi.... trovi decine di forum e siti dove se ne parla... e le Poste è l'unico che prende i soldi in quel modo ;)
Suppongo solo per gli addebiti automatici?
Io ho sempre pagato manualmente con PostePay (normale, quella classica, senza costi annuali) e non ho mai pagato alcuna commissione.
La cosa è moderatamente fastidiosa in quanto stavo proprio pensando di prendere una PostePay evolution per domicilare tutto.
Succede anche con gli addebiti diretti (sepa) delle altre bollette?
Io ho sempre pagaro manualmente con PostePay (normale, quella classica, senza costi annuali) e non ho mai pagato alcuna commissione.
La cosa è moderatamente fastidiosa in quanto stavo proprio pensando di prendere una PostePay evolution per domicilare tutto.
Leggi il documento di sintesi della carta, SDD (Sepa Direct Debit) 0,40€ per ciascun incasso
supertopix
20-09-2018, 20:33
SDD è tariffato anche dalle banche. Poi magari ci sono conti con convenzioni particolari...
ceralacca
21-09-2018, 06:19
Oggi nessun servizio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180921/d8c8583eb716e5bf91589c0c3b03a995.png
Oggi nessun servizio
senza dire dove è un'informazione assolutamente inutile...
qui il servizio c'è...
Accordo tra Iliad e Lottomatica: da adesso si potranno effettuare ricariche anche nelle edicole aderenti
non sarà bello da dire, ma con ho.mobile ho usato questa possibilità dalla prima ricarica....:)
UtenteSospeso
21-09-2018, 08:09
non sarà bello da dire, ma con ho.mobile ho usato questa possibilità dalla prima ricarica....:)
Infatti......... i Sisalpay sono praticamente introvabili.......
.
ho richiesto una sim che è in arrivo con nexive, posso già impostare il pagamento da carta di credito a manuale? visto che l'addebito me l'han già fatto....
giusto???
samnotte
21-09-2018, 10:42
Io ho sempre pagato manualmente con PostePay (normale, quella classica, senza costi annuali) e non ho mai pagato alcuna commissione.
Si pagano 40cent per ogni addebito automatico su iban, ma solo nel caso in cui poste non abbia accordi con chi è stato autorizzato all'addebito diretto (come Iliad appunto).
Per le bollette delle utenze scoprirò questo mese se ci saranno commissioni. Anche li, credo dipenda da fornitore a fornitore.
Tornando a Iliad, quello che mi infastidisce è che il numero della Postepay evo non viene accettato come metodo di addebito diretto (nel caso in cui si cambi il metodo di pagamento nell'area personale), tuttavia se compri la sim con la stessa carta e non modifichi nulla, Iliad preleva in automatico. Non so se ho reso il controsenso.
Accordo tra Iliad e Lottomatica: da adesso si potranno effettuare ricariche anche nelle edicole aderenti
Senza commissioni?
Avevo pensato di passare ad iliad e prendere lil offerta da 50gb. Come connessione dati, e rete come siamo messi?:confused:
Io ho attualmente 3 ,mi dava connessione ottima e rete, ma nonostante prende bene, di connessione dati fa schifo, ho ritardi nel giocare ecc ecc ecc, vorrei solo capire se avrò gli stessi problemi di connessione dati anche con iliad.
Avevo pensato di passare ad iliad e prendere lil offerta da 50gb. Come connessione dati, e rete come siamo messi?:confused:
Io ho attualmente 3 ,mi dava connessione ottima e rete, ma nonostante prende bene, di connessione dati fa schifo, ho ritardi nel giocare ecc ecc ecc, vorrei solo capire se avrò gli stessi problemi di connessione dati anche con iliad.
Iliad al momento si appoggia alla rete Wind/Tre....se non ti trovi bene con Tre:(
se vuoi spendere poco valuta Ho mobile (rete vodafone ma limitata a 30 mbit)
Ma si sa da quando sarà possibile modificare la propria offerta?
Phoenix Fire
21-09-2018, 14:46
Iliad al momento si appoggia alla rete Wind/Tre....se non ti trovi bene con Tre:(
non è detto che la copertura 3 sia meglio uguale o peggio di Iliad purtroppo, ci sono aree in cui non c'è rete unica e per qualche "policy" la rete 3 non fa andare in roaming automaticamente e quindi non vai su rete wind, cosa che "potrebbe" fare Iliad, dico potrebbe perchè nelle mie zone Iliad va molto peggio di wind sia come copertura che come potenza
Accordo tra Iliad e Lottomatica
... è da + di un mese che si può fare... se cerchi nelle pagine indietro trovi pure il link che avevo postato io come notizia ;)
1. Avevo pensato di passare ad iliad e prendere lil offerta da 50gb. Come connessione dati, e rete come siamo messi?:confused:
2. Io ho attualmente 3 ,mi dava connessione ottima e rete, ma nonostante prende bene, di connessione dati fa schifo, ho ritardi nel giocare ecc ecc ecc, vorrei solo capire se avrò gli stessi problemi di connessione dati anche con iliad.
1. PRIMO POST in PRIMA PAGINA ci sono le FAQ con i relativi link alle zone coperte/scoperte... dagli una letta ;)
2. pure io sono passato da Tre a Iliad e per assurdo da me prende pure meglio... visto che riesco a prendere in taverna, in garage e anche in alcune zone boschive dove wind e tre erano assenti :D
Bartsimpson
22-09-2018, 08:15
Per giocare online non è una buona solazione attualmente. Il ping varia dai 70 ai 100 ms, almeno nelle mie zone. I server (passami la parola) sono rimasti in Francia... se pinghi un ip francese la latenza si dimezza. Per il resto, sempre dalle mie parti dove la rete Iliad è coperta da un'antenna 3 Wind, la linea ha le stesse caratteristiche della altre due (ho le sim di tutti e tre gli operatori)
se pinghi un ip francese la latenza si dimezza.
* raddoppia :p
Per il resto condivido in pieno!
hiforce1
22-09-2018, 14:18
Intende dimezza rispetto ai ping su server italiani (i pacchetti vanno a Parigi per poi tornare in Italia)
Probabilmente quando avranno abbastanza utenti faranno un APN italiano
Ma quali giochi hanno server in Italia?
fuoriser
22-09-2018, 14:58
Ciao,
non riesco a cambiare il metodo di pagamento per i rinnovi utilizzando una carta PostePay classica gialla (Circuito Visa Electron) o carta Hype (circuito Mastercard): mi da "Transazione non valida, non ti è stato addebitato alcun importo."
Qualcuno ci è riuscito? Ha info in merito?
Grazie!
Bye!
megthebest
22-09-2018, 15:22
Ciao,
non riesco a cambiare il metodo di pagamento per i rinnovi utilizzando una carta PostePay classica gialla (Circuito Visa Electron) o carta Hype (circuito Mastercard): mi da "Transazione non valida, non ti è stato addebitato alcun importo."
Grazie!
Bye!Ho avuto lo stesso problema. È andata invece bene con l'altra carta Revolut che ho, circuito Visa.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Grazie!
Bye!
Io ho fatto l'addebito automatico su Hype e me l’ha passato senza problemi.
fuoriser
22-09-2018, 16:29
Ma in fase di acquisto SIM oppure cambiando il metodo di pagamento in area clienti?
Intende dimezza rispetto ai ping su server italiani (i pacchetti vanno a Parigi per poi tornare in Italia)
:confused:
Appunto, raddoppia, se fa il doppio (ovviamente approssimando) del percorso :p
Salve a tutti, pensavo fosse un problema "locale" ma devo ricredermi. Ho uno Xiaomi Redmi 3S con scheda Iliad. Lo smartphone si collega in 4G, in H, in H+ e molto più lentamente in E, unico problema non c'è verso che passi un bit di traffico quando è collegato in 3G. In due giorni ho fatto 2500km su e giù per l'Italia, piccoli centri e grandi metropoli. Quando il cellulare riporta 3G non c'è verso di navigare, negli altri modi si naviga velocemente. Succede a qualcun altro? Ho mobile config, impostato apn manualmente, attivato/disattivato roaming, 177, ecc. ecc. ma nulla di nulla, in 3G non si muove il traffico. Purtroppo al lavoro ho quasi sempre 3G, riesco a chiamare e ricevere ma con i dati sono isolato :mad: :mad:
Quiksilver
22-09-2018, 22:09
un parere da chi usa iliad a torino?
Ho uno Xiaomi Redmi 3S con scheda Iliad
... con i cinafonini so che c'erano dei problemi lato configurazione, se ne era parlato mesi fa.
... installati l'app originale e attendi i 2 sms di autoaggiornamento... dovrebbe sistemarsi (a memoria).
un parere da chi usa iliad a torino?
Sono stato a Torino venerdì, 4g fisso in tutti i posti dove sono stato. Forse un giorno di test é poco ma non ho avuto nessun problema pur essendomi spostato in città un bel po'.
... con i cinafonini so che c'erano dei problemi lato configurazione, se ne era parlato mesi fa.
... installati l'app originale e attendi i 2 sms di autoaggiornamento... dovrebbe sistemarsi (a memoria).
Hai un riferimento alla discussione? Non riesco a trovare nulla.
Hai un riferimento alla discussione?
... questa è la discussione, c'era altra gente con lo Xiaomi che aveva problemi... prova con "cerca nella discussione":
- https://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=2854519
Bartsimpson
24-09-2018, 06:24
:confused:
Appunto, raddoppia, se fa il doppio (ovviamente approssimando) del percorso :p
Ping verso Italia 100 ms medi, verso la Francia 50 ms medi... direi che il ping si dimezza :D
dopo la portabilità il credito del precedente operatore in quanto tempo vi è arrivato??
grazie
Carlo1952
24-09-2018, 09:57
dopo la portabilità il credito del precedente operatore in quanto tempo vi è arrivato??
grazie
A me da Vodafone sono passate poche ore 5 o 6, ma l'ho fatta fine luglio
grazie
A me è arrivato 4/5 ore dopo la portabilità da wind (fatta a metà giugno).
grazie
Da 3 sia io che mia moglie in un paio di giorni
Ping verso Italia 100 ms medi, verso la Francia 50 ms medi... direi che il ping si dimezza :D
Non capisco... Quanti qui usano il telefono in Francia? :D
Edit: ho finalmente capito cosa intendevi con "se pinghi un ip francese"; fare una "controprova" per verificare che si stia usando un ip francese, tentando di connettersi a un altro ip francese. Mi sembrava un "se fai prove di ping usando un ip (il tuo) francese" :D
Sono 3 ore che cerco di inviare documenti e video di identificazione ma mi dice sempre che non sono sono stati accettati. Dove sbaglio?
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
UtenteSospeso
24-09-2018, 15:01
Nel video devi esserci solo tu visibile, altre persone anche se si vede solo un braccio al simbox dicevano che sarebbe stato rigettato.
Il documento, patente nuova, deve essere firmata alla riga. 7.
Anche a me fu rigettato dopo simbox, me ne accorsi al login lo rifeci da casa. Ma non so perché, sopra sono solo possibilità può dipendere da altro.
.
anche a me diceva che non era possibile verificare l'identità.
Era dovuto al fatto che la foto nel documento di identità non era chiara.
Ho risolto facendo di nuovo una mia foto con la mia web cam, quindi ho
ridimensionato la foto con un programma di grafica e la ho incollata sopra
la foto vecchia nel documento di identità che avevo già fatto in formato jpg.
Quindi ho riinviato il documento e rifatto il video on line dal sito web,
ed è tutto andato a buon fine dopo mezz'ora dall'invio del materiale
Da 3 sia io che mia moglie in un paio di giorni
dopo poche ore
anche a me diceva che non era possibile verificare l'identità.
Era dovuto al fatto che la foto nel documento di identità non era chiara.
Ho risolto facendo di nuovo una mia foto con la mia web cam, quindi ho
ridimensionato la foto con un programma di grafica e la ho incollata sopra
la foto vecchia nel documento di identità che avevo già fatto in formato jpg.
Quindi ho riinviato il documento e rifatto il video on line dal sito web,
ed è tutto andato a buon fine dopo mezz'ora dall'invio del materiale
Ma non è illegale questo?
1. PRIMO POST in PRIMA PAGINA ci sono le FAQ con i relativi link alle zone coperte/scoperte... dagli una letta ;)
2. pure io sono passato da Tre a Iliad e per assurdo da me prende pure meglio... visto che riesco a prendere in taverna, in garage e anche in alcune zone boschive dove wind e tre erano assenti :D
Per giocare online non è una buona solazione attualmente. Il ping varia dai 70 ai 100 ms, almeno nelle mie zone. I server (passami la parola) sono rimasti in Francia... se pinghi un ip francese la latenza si dimezza. Per il resto, sempre dalle mie parti dove la rete Iliad è coperta da un'antenna 3 Wind, la linea ha le stesse caratteristiche della altre due (ho le sim di tutti e tre gli operatori)
Si ma non capisco, perché nonostante prende al massimo la linea 4g, quando vado a giocare ho parecchi ritardi, cosa che non avevo con la vodafone nonostante magari in quel momento mi prendeva solo "2 tacche" su 5.....
Ma non è illegale questo?
Infatti ho avuto anche io il dubbio ma a me è andata cosi.
Inizialmente ero andato alla simbox e la addetta mi aveva fatto presente
che la foto era rovinata e se potevo fornirle una mia foto nuova con cui sovrapporla al documento in fase di scansione.
Io alla fine ho seguito il suo suggerimento ma ho fatto tutto da casa
andando sul sito web e ha funzionato
xmnemo85x
24-09-2018, 22:21
Io oggi ho avuto problemi di rete sia dati che telefono..voi?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
UtenteSospeso
24-09-2018, 22:52
Capita, probabilmente per lavori di manutenzione (spero), 2 settimane fa è rimasta a piedi praticamente tutta la provincia di Caserte, nord di Napoli e basso Lazio, quì solo io accennai al problema. Alla fine quì siamo in pochissimi una quantità irrilevante, non fare affidamento sulla statistica di quanto scritto quì.
Quì trovi qualche cosa in più come segnalazioni :
https://downdetector.it/problemi/iliad
.
Buongiorno a tutti,
sono passato a Iliad da circa 1 settimana ed ho consumato 6GB di dati... di cui 1GB solo ieri (il problema è che ieri non ho usato il telefono :rolleyes: )
Con wind consumavo 1GB al mese...
Sono l'unico ad aver riscontrato questo problema?
Grazie
Phoenix Fire
25-09-2018, 09:47
Buongiorno a tutti,
sono passato a Iliad da circa 1 settimana ed ho consumato 6GB di dati... di cui 1GB solo ieri (il problema è che ieri non ho usato il telefono :rolleyes: )
Con wind consumavo 1GB al mese...
Sono l'unico ad aver riscontrato questo problema?
Grazie
dal telefono quanti gb di traffico risultano?
UtenteSospeso
25-09-2018, 10:12
Io lo uso in tethering USB e fin'ora non trovo di questi problemi.
.
MrJacksunny
25-09-2018, 10:37
Ciao a tutti, sono passato a Iliad a fine luglio, fuggendo dai simpatici ragazzi di Vodafone e dai loro aumenti.
Due info su di me:
1. Ho uno Xiaomi Mi5, quindi niente banda 20 e quindi niente 4G sotto Wind, QUESTO LO SO, ma in 4G riesco comunque ad andarci, presumo perché Iliad si appoggia anche ad altri operatori.
2. Abito in prima cintura di Torino, quindi una zona con copertura mobile capillare, non le steppe del Caucaso, per dire.
Finora, la mia esperienza in questi due mesi con Iliad è stata solo in parte soddisfacente, a causa di un problema che non mi sembra di aver letto da nessuna parte :'( e cioè che a volte la connessione dati mi si interrompe. Ho cominciato a notarlo ogni tanto sul tragitto casa-lavoro, sempre più o meno nello stesso punto del percorso, cosa che mi ha fatto pensare a problemi col cambio cella. Però, dico io, in pieno contesto urbano... mah.
Ma c'è di peggio. Spesso ascolto musica in streaming (con varie app) in autostrada. Ora, succede anche a Tim o Vodafone con le loro super reti di perdere segnale in mezzo alla campagna, ma in genere con il buffering è raro accorgersi di qualcosa. Invece con Iliad succede che si sconnette, finisce il buffer, ma poi non c'è verso di riprendere lo streaming neanche quando il segnale ritorna, e il segnale torna perché vedo tre quattro cinque tacche magari anche in 4G super stabilissimo. Questa cosa mi fa impazzire! Controprova: se provo a navigare con Chrome mi dice "No connection". Wtf!
Ho scoperto la magagna quando stavo con rom ufficiale global beta basata su Nougat, poi ho aggiornato a Oreo / MIUI 10 e non è cambiato nulla. Con sim Vodafone e ancora prima con sim Fastweb non avevo mai avuto problemi.
Che fare? Vodafone mi ha chiesto più volte di tornare, i classici 7€ per 30giga, però mi spiacerebbe andarmene da Iliad per tornare da loro, un po' per l'incognita della prossima rimodulazione, un po' per le "piccole" cose che mi offre Iliad, come la segreteria gratuita (i messaggi ascoltabili sul sito sono una figata), gli sms (perché no), le chiamate ai fissi esteri (ci chiamo mio cugino in Germania).
gd350turbo
25-09-2018, 10:42
La botte piena e la moglie ubriaca, attualmente non è possibile averla...
Devi valutare cosa per te è più importante, stabilità dell'offerta o stabilità della connessione ?
dal telefono quanti gb di traffico risultano?
Ho usato la sim in diversi dispositivi, impossibile saperlo
stefanonweb
25-09-2018, 14:05
Scusate una domanda: posso Comperarmi una Sim ILIAD e poi successivamente richiedere la portabilità del mio numero Vodafone? Grazie.
Certo.
Compri, attivi la SIM, la provi e se sei soddisfatto fai la portabilità.
stefanonweb
25-09-2018, 14:18
Certo.
Compri, attivi la SIM, la provi e se sei soddisfatto fai la portabilità.
Quindi a prescindere da concetti di Roaming. Io ora sono in Spagna, ho un contratto Vodafone.... Compero in Italia su loro sito una sim Iliad e la faccio spedire ai genitori della mia ragazza a Udine.
Loro con una raccomandata mi spediscono la sim in spagna (che dovrebbe già funzionare), poi sul sito Iliad chiedo la portabilità del mio numero con contratto Vodafone? E' possibile? Grazie 1000 a tutti.
Per la portabilità *dopo* nessun dubbio, la fai dalla tua area personale.
Per la spedizione, il problema potrebbe essere il corriere in quanto dovresti essere tu a firmare ed a farti identificare da lui.
Nel mio caso ed anche in quello di altri utenti, io non fui presente a casa per la consegna, e firmò mia madre (ovviamente mostrandogli l'originale della carta d'identità e consegnandogli la relativa fotocopia). Il corriere non fece storie, ma altri potrebbero essere più precisi e non avrebbero certo torto...
stefanonweb
25-09-2018, 18:38
Per la portabilità *dopo* nessun dubbio, la fai dalla tua area personale.
Per la spedizione, il problema potrebbe essere il corriere in quanto dovresti essere tu a firmare ed a farti identificare da lui.
Nel mio caso ed anche in quello di altri utenti, io non fui presente a casa per la consegna, e firmò mia madre (ovviamente mostrandogli l'originale della carta d'identità e consegnandogli la relativa fotocopia). Il corriere non fece storie, ma altri potrebbero essere più precisi e non avrebbero certo torto...
Si ma io ho fatto il riconoscimento facciale con la WebCam quindi loro solo consegnano dentro la busta delle lettere... Nella cassetta della posta... C'è scritto così....
Vialattea
25-09-2018, 18:52
Ho notato che, nell'area personale, il contatore degli sms non funziona a dovere: per ogni sms inviato ne segnala tre inviati. Accade anche a voi?
@Vialattea
... in PRIMA PAGINA ci sono le FAQ, il nr. 15 riporta al sito dove ci sono le segnalazioni in corso di risoluzione... dagli una letta ;)
P.S. occhio che gli sms vanno conteggiati a 160 caratteri, se ne invii 330 caratteri viene segnato 3 sms su certi telefoni ;)
Inoltre leggi qui: https://websms.it/blog/news-trends/codifica-sms
Vialattea
25-09-2018, 19:02
Grazie per la risposta.
I messaggi che invio sono molto brevi. Avevo segnalato l'anomalia al 177 ed il problema era sparito; ora, dopo l'inizio del nuovo mese l'anomalia si è ripresentata.
Si ma io ho fatto il riconoscimento facciale con la WebCam quindi loro solo consegnano dentro la busta delle lettere... Nella cassetta della posta... C'è scritto così....
Allora sei a posto, nessun problema.
Al limite, per maggior sicurezza, contatta il servizio clienti per sapere se l'eventuale portabilità risulti trasparente anche se eseguita dall'estero.
Per contattare il servizio clienti dall'estero mi sembra ci sia un numero particolare, ma non ricordo quale sia.
@Vialattea
... risegnalalo allora, vuol dire che c'è qualcos'altro che non va nel tuo numero.
sicofante
26-09-2018, 02:21
Io oggi ho avuto problemi di rete sia dati che telefono..voi?
Continuo a leggervi con interesse ma l'argomento che più mi attira è quello dei disservizi; le due SIM principali (la mia e della moglie) con Operatore 3 soffrono talvolta di molte delle cose che segnalate tra cui: chi chiama trova i telefoni muti (ed ovviamente noi non sappiamo chi ha chiamato) oppure arriva la telefonata ed è visibile il chiamante ma non c'è audio.
Se dai nostri iPhone parte una telefonata verso qualcuno, a questo punto tutto si sblocca ed arrivano anche eventuali SMS o messaggi dei social di cui ignoravamo l'esistenza.
Queste anomalie sono comparse da maggio e mai le avevamo riscontrate prima dal lontano 2011 quando ci siamo affidati a 3.
Un po' sconsolante.
Phoenix Fire
26-09-2018, 10:23
Continuo a leggervi con interesse ma l'argomento che più mi attira è quello dei disservizi; le due SIM principali (la mia e della moglie) con Operatore 3 soffrono talvolta di molte delle cose che segnalate tra cui: chi chiama trova i telefoni muti (ed ovviamente noi non sappiamo chi ha chiamato) oppure arriva la telefonata ed è visibile il chiamante ma non c'è audio.
Se dai nostri iPhone parte una telefonata verso qualcuno, a questo punto tutto si sblocca ed arrivano anche eventuali SMS o messaggi dei social di cui ignoravamo l'esistenza.
Queste anomalie sono comparse da maggio e mai le avevamo riscontrate prima dal lontano 2011 quando ci siamo affidati a 3.
Un po' sconsolante.
probabilmente sei su rete unica e la rete wind da te fa "pena", in quel caso non penso che con Iliad andrai chissà come, comunque puoi sempre "investire" 15 euro, provare la sim e dopo fare portabilità
sicofante
26-09-2018, 10:59
probabilmente sei su rete unica e la rete wind da te fa "pena", in quel caso non penso che con Iliad andrai chissà come, comunque puoi sempre "investire" 15 euro, provare la sim e dopo fare portabilità
Ho una vita rassicurante e monotona.
Stessa casa, stesso posto per i weekend, stesso posto per le vacanze, stessi ristoranti, stessi uffici etc.
Confermo quanto ho scritto: mai successo dal 2011 e tutto è iniziato e l'ho postato nei Thread da maggio/giugno.
Ultimo caso ieri.
Phoenix Fire
26-09-2018, 11:17
Ho una vita rassicurante e monotona.
Stessa casa, stesso posto per i weekend, stesso posto per le vacanze, stessi ristoranti, stessi uffici etc.
Confermo quanto ho scritto: mai successo dal 2011 e tutto è iniziato e l'ho postato nei Thread da maggio/giugno.
Ultimo caso ieri.
il fatto che tu non ti muova non vuol dire che non ci sia stato lo swap della rete, wind/tre sta lavorando da almeno un anno e lo sta facendo passo passo, ci sono città su rete unica e città con ancora la doppia rete. il fatto che ci sia stato un recente e "improvviso" peggioramento non fa che confermare quello che dico, anche perché la rete unica è spesso la vecchia rete wind che fornisce segnale anche per le sim tre, dato che 5k antenne 3 sono state vendute a Iliad
sicofante
26-09-2018, 11:22
il fatto che tu non ti muova non vuol dire che non ci sia stato lo swap della rete, wind/tre sta lavorando da almeno un anno e lo sta facendo passo passo, ci sono città su rete unica e città con ancora la doppia rete. il fatto che ci sia stato un recente e "improvviso" peggioramento non fa che confermare quello che dico, anche perché la rete unica è spesso la vecchia rete wind che fornisce segnale anche per le sim tre, dato che 5k antenne 3 sono state vendute a Iliad
Ehhh si purtroppo hai ragione.
Un po' sconsolante.
più che altro inevitabile......per me in questo momento chi ha Wind/Tre/Iliad e, vari virtuali che si appoggiano a loro, deve essere consapevole che nel bene o nel male è in un periodo transitorio che durerà mesi...con pregi e difetti....
poi certo la zona dove si vive e la cella a cui ci si aggancia fanno sempre storia. :)
e infine stiamo qui a masturbarci per 2/3 euro al mese di differenza fra l'operatore X e Y, la winback e la promo a scadenza ..........poi tanto alla fine ci fregano con rimodulazioni, revoca bonus, costi di attivazione e disattivazione....:D
questione di scelte, esigenze, ad ognuno le sue;)
fuoriser
26-09-2018, 13:45
Ho chiamato il 177. In pratica dal 10/09 non accettano più (in fase di cambio metodo di pagamento) carte di credito ricaricabili (es. PostePay, Hype, etc. etc.)
Se qualcuno lo ha fatto prima del 10/09 bene, poi hanno inserito questa limitazione.
Per ora si va di IBAN, Carta di Credito non ricaricabile, o ricarica manuale (ricordandosi di controllare il credito residuo entro la data di rinnovo dell'offerta). :muro: :muro: :muro:
a qualcuno è stata attivata la sim in automatico???
Oggi a me sta funzionando molto male, a Milano, in una vasta zona del sud est cittadino.
Campo ottimo in 4G/4G+, ma navigazione molto lenta o addirittura bloccata.
Il ping poi è altissimo, anche adesso che sta funzionando, anche se non bene come al solito.
methis89
26-09-2018, 22:20
a qualcuno è stata attivata la sim in automatico???Se non sbaglio dicevano che se non la attivi entro x giorni dall'arrivo ti viene attivata in automatico, ma non ricordo dove l'avevo letto
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
UtenteSospeso
26-09-2018, 22:30
Si ho letto anche io che dopo 14 giorni si attiva automaticamente, in qualcuno dei documenti scaricabili dal sito.
Per la 30GB 5,99€ .
.
Dopo quasi 1 mese sono riuscito a ottenere l'indennizzo per i giorni di ritardo della portabilità.
Ho dovuto richiamare il 177 perché l'operatore che mi aveva risposto l'altra volta non aveva aperto il reclamo.
FedeGata
27-09-2018, 09:43
Raga, vi risulta esserci una procedura per cambiare l'intestatario della sim iliad? E se si può ripetere più volte? (ho scoperto che mi hanno rimbalzato la portabilità 3 perchè la sim del numero da portare risulta intestata a mia moglie...)
ho una sim iliad con 0€. ho usufruito dell'offerta a 5.99€ solo 1 mese poi non l'ho piu' ricaricata. l'offerta ora è congelata a quanto so per 6 mesi.
ora volevo sapere se la ricarico la data di validità del mese parte da quando l'ho ricaricata e dura 30 giorni oppure, dato che l'offerta si rinnova se non sbaglio il 12 di ogni mese , mi vale fino al 12 di ottobre facendomi appunto perdere parecchi giorni?
come funziona il meccanismo di rinnovo con iliad? qualcuno ci ha già provato?
fatemi sapere
grazie
Bi7hazard
27-09-2018, 18:47
l'offerta a 6.99 è sparita?
Parideboy
27-09-2018, 18:49
Oggi a me sta funzionando molto male, a Milano, in una vasta zona del sud est cittadino.
Campo ottimo in 4G/4G+, ma navigazione molto lenta o addirittura bloccata.
Il ping poi è altissimo, anche adesso che sta funzionando, anche se non bene come al solito.10 kb al secondo, posson bastareeeee
Questo è a quanto "navigo" in 4G. Se la situazione non si risolve entro il prossimo rinnovo, sarà l'ultima mensilità che vedono
Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
@Bi7hazard
... si c'è ancora, basta leggere sul sito: https://www.iliad.it/offerta-iliad.html
... in fondo alla pagina c'è scritto "Scopri l'offerta iliad a 6,99€ al mese"
@jardel
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA... ci sono le FAQ, la nr. 8 e 14 spiegano come funziona ;)
supertopix
27-09-2018, 22:24
Iliad ieri. Stazione Centrale Milano
Non male direi. Peccato che a Torino non sia così
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180927/ad1ade5026d4826307a8d4b186d32f67.png
@jardel
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA... ci sono le FAQ, la nr. 8 e 14 spiegano come funziona ;)
grazie, ma non rispondono al mio quesito dicono che la sim si disattiva dopo 12 mesi ecc. io vorrei sapere se dopo un periodo di pausa il mese riparte dal momento della nuova ricarica o dallo stesso giorno di rinnovo che è fisso come accade con tim per cui se ricarico il 5 e si rinnova fisso il 7 ci rimetto i soldi
ps. @ais mi daresti una tua opinione qui (https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617635&page=362&highlight=lentezza)
Se non sbaglio dicevano che se non la attivi entro x giorni dall'arrivo ti viene attivata in automatico, ma non ricordo dove l'avevo letto
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
si lo so ma visto che alcuni utenti dicono che dopo mesi non si è attivata in automatico..chiedevo se qualcuno ha esperienze in merito:)
grazie, ma non rispondono al mio quesito dicono che la sim si disattiva dopo 12 mesi ecc. io vorrei sapere se dopo un periodo di pausa il mese riparte dal momento della nuova ricarica o dallo stesso giorno di rinnovo che è fisso come accade con tim per cui se ricarico il 5 e si rinnova fisso il 7 ci rimetto i soldi
ps. @ais mi daresti una tua opinione qui (https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617635&page=362&highlight=lentezza)
Allora...
I contatori hanno un ulteriore bug che si manifesta quando la data di attivazione della sim sia diversa da quella di rinnovo offerta, circostanza che può capitare quando appunto si tenga parcheggiata la scheda per oltre un mese.
Ti dico in concreto cosa succede, perché da me sperimentato.
Attivazione seconda sim Iliad il 18 Giugno.
Il primo rinnovo, quindi, sarebbe stato il 18 Luglio, ma io ho eseguito la ricarica il 25 di Luglio (una settimana dopo).
Al rinnovo del 25 Luglio i contatori si sono azzerati (giustamente), ed il promemoria mi segnalava che il prossimo rinnovo sarebbe stato il 25 Agosto (di nuovo giustamente).
Ora, è successo che il 18 di Agosto (cioè praticamente 2 mesi esatti dalla data di attivazione), si sono azzerati i contatori! Ma io continuavo ad usufruire normalmente tanto dei dati quanto della fonia/sms.
Al 25 di Agosto, ho fatto la ricarica: mi sarei aspettato un reset "correttivo" invece non è successo nulla, perché i contatori segnavano il traffico dal 18 al 25 Agosto...
Problema ovviamente segnalato al 177, ma non mi risulta l'abbiano risolto perché a Settembre, su altri forum, l'ho visto riportato da certi utenti. Se non ricordo male, qualcuno sostiene che una ricarica eseguita dopo tempi lunghi, avrebbe l'effetto di resettare correttamente i contatori, cioè al giorno della ricarica, cancellando la traslazione rispetto al giorno di attivazione.
Cerca nel forum di telefonino.net sulla pagina dedicata ad Iliad (la discussione mi sembra che contenga nel titolo la parola Contatori).
tutto chiaro grazie
alla fine la tua nuova data di rinnovo è il 25 agosto non si sono presi i soldi il 18 ma il 25..e questa è la cosa importante. perchè ti interessa si azzerino i contatori?:confused:
Allora...
I contatori hanno un ulteriore bug che si manifesta quando la data di attivazione della sim sia diversa da quella di rinnovo offerta, circostanza che può capitare quando appunto si tenga parcheggiata la scheda per oltre un mese.
Ti dico in concreto cosa succede, perché da me sperimentato.
Attivazione seconda sim Iliad il 18 Giugno.
Il primo rinnovo, quindi, sarebbe stato il 18 Luglio, ma io ho eseguito la ricarica il 25 di Luglio (una settimana dopo).
Al rinnovo del 25 Luglio i contatori si sono azzerati (giustamente), ed il promemoria mi segnalava che il prossimo rinnovo sarebbe stato il 25 Agosto (di nuovo giustamente).
Ora, è successo che il 18 di Agosto (cioè praticamente 2 mesi esatti dalla data di attivazione), si sono azzerati i contatori! Ma io continuavo ad usufruire normalmente tanto dei dati quanto della fonia/sms.
Al 25 di Agosto, ho fatto la ricarica: mi sarei aspettato un reset "correttivo" invece non è successo nulla, perché i contatori segnavano il traffico dal 18 al 25 Agosto...
Problema ovviamente segnalato al 177, ma non mi risulta l'abbiano risolto perché a Settembre, su altri forum, l'ho visto riportato da certi utenti. Se non ricordo male, qualcuno sostiene che una ricarica eseguita dopo tempi lunghi, avrebbe l'effetto di resettare correttamente i contatori, cioè al giorno della ricarica, cancellando la traslazione rispetto al giorno di attivazione.
Cerca nel forum di telefonino.net sulla pagina dedicata ad Iliad (la discussione mi sembra che contenga nel titolo la parola Contatori).
Io avevo la ricarica manuale, quindi i soldi glieli ho dati io ma il 25, cioè lo stesso giorno del promemoria di scadenza mensile.
Se dopo la scadenza faccio una ricarica, Iliad mi devi conteggiare i giorni di validità dell'offerta dal giorno della ricarica e da quel giorno devono ripartire i contatori.
RazerXXX
29-09-2018, 00:11
Iliad ieri. Stazione Centrale Milano
Non male direi. Peccato che a Torino non sia così
Bologna al chiuso
https://i.postimg.cc/W3h77ptK/IMG_3808.png
qwerty83
29-09-2018, 08:17
Volevo segnalare un disservizio, ho iliad da meta giugno ed è sempre andata abbastanza bene e sono molto soddisfatto, nessun grosso problema. Zona Selargius/ Cagliari.
Giovedi 27 alle 19 in zona Monserrato ero dentro un bar prendo il telefono e vedo "nessun servizio" col segno di divieto, altri amici di fianco a me con iliad navigano tranquillamente.
Allora penso: saranno le celle, metto offline e lo rimetto online nulla, riavvio il cell nulla. Provo a switchare la rete da AUTO a 3G, aggancia la rete ma non attiva i dati nè la ricezione delle chiamate.
Allora penso di avere problemi di SIM, entro nelle impostazioni di rete, faccio cercare tutte le reti al cell. Vedo 2 reti iliad di cui una selezionata, seleziono l'altra e dopo un paio di minuti la rete torna, prima il 3G e dopo un paio di minuti il 4G... cos'è successo esattamente?
Non sembra un problema di rete iliad ma di SIM che non agganciava piu la rete (la sim è aggiornata con l'app MOBILE CONFIG) :mbe:
p.s. qui a Cagliari lo speedtest si è assestato da tempo ad un minimo di 40 in download e 30 in upload, con punte di 60-90 in download in certi momenti.
AlexCyber
29-09-2018, 08:38
ciao
nessuno ha fatto la portabilità da tim a iliad?
vorrei che il credito residuo mi fosse rimborsato non come ricarica ma con un assegno.
avete avuto esperienza ? :fagiano:
RazerXXX
29-09-2018, 10:36
Volevo segnalare un disservizio, ho iliad da meta giugno ed è sempre andata abbastanza bene e sono molto soddisfatto, nessun grosso problema. Zona Selargius/ Cagliari.
Giovedi 27 alle 19 in zona Monserrato ero dentro un bar prendo il telefono e vedo "nessun servizio" col segno di divieto, altri amici di fianco a me con iliad navigano tranquillamente.
Allora penso: saranno le celle, metto offline e lo rimetto online nulla, riavvio il cell nulla. Provo a switchare la rete da AUTO a 3G, aggancia la rete ma non attiva i dati nè la ricezione delle chiamate.
Allora penso di avere problemi di SIM, entro nelle impostazioni di rete, faccio cercare tutte le reti al cell. Vedo 2 reti iliad di cui una selezionata, seleziono l'altra e dopo un paio di minuti la rete torna, prima il 3G e dopo un paio di minuti il 4G... cos'è successo esattamente?
Non sembra un problema di rete iliad ma di SIM che non agganciava piu la rete (la sim è aggiornata con l'app MOBILE CONFIG) :mbe:
p.s. qui a Cagliari lo speedtest si è assestato da tempo ad un minimo di 40 in download e 30 in upload, con punte di 60-90 in download in certi momenti.
Leggendo in rete sembra ci siano stati problemi nei giorni scorsi, ora dovrebbero essere risolti
Abel Wakaam
29-09-2018, 10:41
ciao
vorrei che il credito residuo mi fosse rimborsato non come ricarica ma con un assegno.
avete avuto esperienza ? :fagiano:
L'unico modo è trasferire il credito residuo sulla nuova sim.
AlexCyber
29-09-2018, 12:46
L'unico modo è trasferire il credito residuo sulla nuova sim.
mi stai confermando quindi che tim non ti permette di avere il credito residuo su bonifico o assegno? :mad:
qwerty83
29-09-2018, 13:14
mi stai confermando quindi che tim non ti permette di avere il credito residuo su bonifico o assegno? :mad:
Perche altri operatori lo consentono? :confused:
ceralacca
29-09-2018, 14:34
ciao
no ma sto facendo la portabilità del mio numero principale da iliad a Tim :)
di iliad mi terrò solo la sim secondaria per tempi migliori (anche questa secondaria, come l'altra sim del resto, ha la tariffa inziale) .
Dopo un paio di mesi felici da circa 3 giorni sono iniziati i problemi.
Dapprima è sparita la connessione dati. Ho provato a switchare su 3G ed è andata bene per una giornata. Spento e riacceso il telefono e ancora niente connessione. Ho resettato gli APN, ricreato con la loro app ufficiale e d è riapparso il 4G. Ottimo, ero convinto fosse tutto risolto e invece da ieri sera è sparito di nuovo. Ogni tanto vedo H+ ma dopo qualche minuto si disconnette.
Ora sto provando a riavviare il telefono ma i dati sono morti del tutto.:muro:
UtenteSospeso
30-09-2018, 15:30
Sono problemi credo dovuti a operazioni di manutenzione in delle aree, ieri e l'altro ieri zone della campania anche senza servizio .
Il problema è che non c'è una pagina web o un avviso che quel giorno ci sarà disservizio.
Un mese fa quasi tutta la provincia di caserta, nord napoli e sud lazio senza rete per 24 ore circa, solo 2g per chi non ha la sim bloccata....chi ha la sim bloccata deve forzare il 2g per poter agganciare e poter chiamare almeno ( ma questo non è scritto da nessuna parte e manco lo sanno gli operatori). E di questo non ce ne era notizia da nessuna parte, non credo siano stati solo un centinaio di utenti con quel problema. Neanche quì scrisse nulla nessuno, forse quì non ci sono utenti Iliad iscritti di quelle zone.
Probabilmente per domani si risolve .
.
qwerty83
30-09-2018, 18:35
Buonasera iliadiani!
Voi che app usate per controllare i giga rimasti?
Io uso questa, nessuna istallazione, nessun aggiornamento, tutto accessibile con un click!
https://youtu.be/cCZljVQUWy4
@qwerty83
... è dalla prima pagina che lo diciamo... arrivi "solo" con 4 mesi di ritardo :D
Ma hanno veramente fatto pure un video per una cagata del genere??? Ok che l'utente medio è abbastanza ignorante... ma così significa proprio prenderlo per il C..... :mbe: :doh:
Ora sto provando a riavviare il telefono ma i dati sono morti del tutto
... se ne è parlato qui: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-down-problemi-di-connessione-da-ieri-sera-in-nord-e-centro-italia_78267.html
hiforce1
01-10-2018, 08:12
Ho provato a far scadere l'offerta senza credito
Stanotte ho abilitato SEPA, ma come/quando si riattiva il piano?
UtenteSospeso
01-10-2018, 08:19
Probabilmente devi ricaricare, il sepa viene addebitato alla data di scadenza, non credo quando viene abilitato.
.
hiforce1
01-10-2018, 09:50
Perche' non mettono un pulsante "Riparti" come su HO?
Utilissimo quando si finiscono i GB
Bi7hazard
01-10-2018, 13:34
entrambi 5 takke https://i.postimg.cc/sf3tJtJY/111.png
Tre (Roaming Wind)
http://www.speedtest.net/result/7681400982.png
Iliad
http://www.speedtest.net/result/7681450551.png
N.B; Con l'host Milan tre dava risultati peggiori per questo ho lasciato "automatico"
N.B.2: Illiad segnala lo speedtest ad oltre 25mb fino alla fine poi, stranamente ne escono 14 D:
in ogni caso a me interessa l'upload quindi va più che divinamente :D
in ogni caso a me interessa l'upload quindi va più che divinamente :D
Anche io spesso ho l'upload più alto del download, con velocità complessive discrete.
Posso chiederti come mai ti serve di più l'upload?
Alex'Rossi
01-10-2018, 15:52
Volevo lasciare un mio commento di soddisfazione per iliad dopo 3 mesi di godimento dell'offerta (ricevo le chiamate, chiamo e navigo normalmente)
Offerta da 5,99
Attivazione via simbox eccellente e che non mi ha lasciato a contatto con operatori umani, la loro discrezionalità e difficoltà nello scansionare documenti e fare fotocopie.
Nel mio caso addirittura non c'è stata coda
Andando oltre l'attivazione:
1) Prezzo della ricaricabile PRECISO, non come vodafone, ho, tim, 3, lyca, postemobile, coopvoce, wind, ecc... che devo lasciargli il 10€ per una promo da 5,01€
Con Iliad costa 5,99 VERAMENTE, con iliad spendo 5,99€ al mese VERAMENTE, senza dover andare da nessun tabaccaio a dettare numeri (via carta, non vincolante a differenza di quello schifo di tre)
2) Segreteria via web eccezionale e gratis
3) SMS e minuti illimitati con protezione contro numeri a pagamento
4) protezione contro abbonamenti su credito
5) Niente APN multipli che fanno solo BESTEMMIARE sui forum (aah ma su questo vai più veloce, prova con quest'altro, aah ma per il tethering a me va con questo, prova a settare questo, ecc...)
UN APN per TUTTO, questa dovrebbe diventare LEGGE (AGCOM dove sei?)
6) Tethering assolutamente trasparente come è sacrosanto che sia, addio alle bestialità di vodafone di farlo pagare a parte
7) Autologin via web per vedere al volo tutto, pannello dell'utente umano, dignitoso e immediato, senza mostrosità che richiedono un app da scaricare apposta o pagine multiple per disabilitare flag (tre italia sto parlando a te)
Questa combo di onestà sinceramente era quello che ci voleva, e degli speedtest me ne sono dimenticato letteralmente
Bi7hazard
01-10-2018, 15:56
Anche io spesso ho l'upload più alto del download, con velocità complessive discrete.
Posso chiederti come mai ti serve di più l'upload?
per uplodare video su youtube oltre allo streaming(host)
Alex'Rossi
01-10-2018, 15:57
Perche' non mettono un pulsante "Riparti" come su HO?
Utilissimo quando si finiscono i GB
Se mettessero pure il riparti, per me iliad diventerebbe la perfezione assoluta, che più di così posso solo chiedere una escort di lusso inclusa che mi consegna la SIM a domicilio :asd:
per uplodare video su youtube oltre allo streaming(host)
Ah ecco, immaginavo qualcosa del genere :D
Al momento, l'unica cosa che non mi piace è il ping, per via dell'ip francese o roba del genere.
Ogni tanto ho problemi di copertura, ma è raro e per esempio il navigatore (che si appoggia alla connessione dati) non salta mai anche su lunghi tratti.
hiforce1
01-10-2018, 20:41
Probabilmente devi ricaricare, il sepa viene addebitato alla data di scadenza, non credo quando viene abilitato.
Confermo, l'unico modo per riattivare il piano e' fare una ricarica di 10E
Neanche il 177 puo' attivarla o forzare un prelievo SEPA
Ho anche provato a rimettere l'addebito sulla carta di credito, ma ora la rifiuta: "Transazione non valida, non ti è stato addebitato alcun importo." :eek:
@hiforce1
... tra le opzioni del profilo c'è la voce per continuare superati i GB ;)
Le mie opzioni - "Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait"
hiforce1
02-10-2018, 00:11
A 9 Euro per ogni GB extra? :doh:
Con HO 8E ogni 40GB
O intendi che quell'opzione riattiva il piano?
Bi7hazard
02-10-2018, 00:12
poco fa su iliad :D in casa, senza antenne, segnale al max.. 5/5
http://www.speedtest.net/result/7683047739.png
http://www.speedtest.net/result/7683047739
:sofico:
magari la monto sul aereo :D
devilred
02-10-2018, 07:03
poco fa su iliad :D in casa, senza antenne, segnale al max.. 5/5
http://www.speedtest.net/result/7683047739.png
http://www.speedtest.net/result/7683047739
:sofico:
magari la monto sul aereo :D
beato te, io ieri sono ritornato con vodafone, ho fatto vari speedtest sempre con segnale a manetta e i risultati erano uno sfracello, in 4 g andavo a massimo 3,2 mega e non sono mai riuscito a fare una telefonata, in 3 g andavo a 2,5 mega, in H+ a 11. mi spiace ma il gioco non vale la candela. meglio spendere qualcosa in piu' e averla funzionante.
E' apparsa un'altra offerta a 4,99.
https://i.imgur.com/SCMkZlf.png
Bhe, ha proprio un suo preciso target di utenza: in pratica chi non usa uno smartphone.
Non che ci sia nulla di male, beninteso.
Abel Wakaam
02-10-2018, 08:37
Non ha proprio senso un'offerta simile, specialmente nei confronti di Kena Mobile
Alex'Rossi
02-10-2018, 08:44
Non ha proprio senso un'offerta simile, specialmente nei confronti di Kena Mobile
Ha senso per gli anziani che chiamano tantissimo
In pratica le linee fisse non hanno più senso di esistere per la fonia
Abel Wakaam
02-10-2018, 08:46
A 9 Euro per ogni GB extra? :doh:
Con HO 8E ogni 40GB
O intendi che quell'opzione riattiva il piano?
Sblocca i dati e continui con una spesa a consumo.
Abel Wakaam
02-10-2018, 08:49
Ha senso per gli anziani che chiamano tantissimo
In pratica le linee fisse non hanno più senso di esistere per la fonia
Si ma Kena solo voce costa un Euro di meno e 1000 minuti sono tanti anche per chi è sempre attaccato al telefono.
Questa volta Iliad ha fatto un salto nel vuoto.
gd350turbo
02-10-2018, 08:52
Si ma Kena solo voce costa un Euro di meno e 1000 minuti sono tanti anche per chi è sempre attaccato al telefono.
Stanno cercando di fare soldi...
pochi mesi fa con un euro in più ti davano anche 30 gb !
Un offerta del genere avrebbe senso a 2-3 euro.
Per me ha sbagliato proprio. Non credo che questa offerta avrà molto successo.
Abel Wakaam
02-10-2018, 08:59
Stanno cercando di fare soldi...
pochi mesi fa con un euro in più ti davano anche 30 gb !
Un offerta del genere avrebbe senso a 2-3 euro.
Eh infatti io ce l'ho :-)
Sì... 3 Euro massimo per questa offerta.
Alex'Rossi
02-10-2018, 09:19
Ti dico perché secondo me non ha fatto il salto nel vuoto (ma sono un fanboy iliad):
1) Prezzo quasi tondo, comodo per l'anziano non abituato a ricariche online o SDD, va dal tabaccaio e sistema i 5€ mensilmente
2) 1000 minuti dirai sono tanti: ma se li sfori? Pensieri in più per una categoria che vuole meno preoccupazioni possibili
Secondo me è 100% sensato, considerando che la linea fissa costa 25€ al mese con le chiamate incluse. 5€ rispetto a 3€ creano solo scomodità nella ricarica in contanti. Il massimo che potevano fare sarebbe stato 2,5€ (5€ per 2 mesi), ma secondo me chiediamo troppo.
E aggiungo: 30 minuti al giorno per un anziano sempre in casa non sono tantissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.