View Full Version : Thread su ILIAD!
sicofante
17-01-2019, 17:18
Ed aggiungo.
Si dice che il futuro della profittabilità di ILIAD Italia sarà nel fisso.
Ma le abbiamo lette le offerte che ogni giorno vengono proposte sulla fibra?
Gli Operatori del fisso (tra cui il mio) si sono auto-sparati nei Dardanelli pur di portare il parco clienti dai vecchi e costosi contratti ADSL ai nuovi contratti molto meno onerosi ma con vincolo mediamente per 4 anni; dato che alla faccia del Router Libero alla fine si prende/o si è preso quello gratuito offerto e la cessazione comporta il saldo immediato delle rate senza lo sconto contrattuale, la maxi-rata finale con medesimo trattamento + una penale.
Un suicidio del borsellino oltre a contemplare un router brandizzato inaggiornabile, inutilizzabile con altro Operatore e sgraziato persino se usato come fermacarte.
Anche qui la domanda: cosa rimarrà in saccoccia ad una ILIAD Operatore Virtuale che deve appoggiarsi a chi possiede le linee, le centraline e gli armadi?
Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste
methis89
17-01-2019, 17:35
Ed aggiungo.
Si dice che il futuro della profittabilità di ILIAD Italia sarà nel fisso.
Ma le abbiamo lette le offerte che ogni giorno vengono proposte sulla fibra?
Gli Operatori (tra cui il mio) si sono auto-sparati nei Dardanelli pur di portare il parco clienti dai vecchi e costosi contratti ADSL ai nuovi contratti molto meno onerosi ma con vincolo mediamente per 4 anni; dato che alla faccia del Router Libero alla fine si prede quello gratuito offerto e la cessazione comporta il saldo immediato delle rate senza lo sconto contrattuale, la maxi-rata finale con medesimo trattamento + una penale.
Un suicidio del borsellino oltre a contemplare un router brandizzato inaggiornabile, inutilizzabile con altro Operatore e sgraziato persino come fermacarte.
Anche qui la domanda: cosa rimarrà in saccoccia ad una ILIAD Operatore Virtuale che deve appoggiarsi a chi possiede le linee, le centraline e gli armadi?
Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente fersteBeh basterebbe fare un contratto senza vincoli e sicuramente avrebbe successo, dato che ne conosco parecchia di gente che ha sottoscritto fibra o ADSL non dal più conveniente ma da quello con meno vincoli o con vincolo di minor durata... Che poi diverse offerte sono si basse, ma per i primi 1/2 anni o se ci resti almeno 4 pena maxi multa
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
sicofante
17-01-2019, 17:47
Beh basterebbe fare un contratto senza vincoli e sicuramente avrebbe successo, dato che ne conosco parecchia di gente che ha sottoscritto fibra o ADSL non dal più conveniente ma da quello con meno vincoli o con vincolo di minor durata... Che poi diverse offerte sono si basse, ma per i primi 1/2 anni o se ci resti almeno 4 pena maxi multa
Leggiti i parametri indicati sui siti degli Operatori sui requisiti e le settature del Modem Libero.
Non è più come la vecchia ADSL dove l'Operatore indicava una serie di Router compatibili, chiamavi perché avevi un bubu, specificavi Marchio e Sigla del Router, venivi testato e ricevevi puntuale assistenza.
Adesso ponendo che tu riesca a settarti il tuo coso personale (e solo un Operatore fornisce i parametri completi) la prima avvertenza dell'Operatore che ti fornisce la sola linea e che non risponde di nulla se non si utilizza il suo Router proprietario.
Oltre al fatto che i costi solo linea sono spesso uguali a quelli comprensivi di Router; geniale!
Ed i questi lacci e laccioli che imbrigliano gli Utenti ILIAD che spazio si ricava?
Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste
methis89
17-01-2019, 17:50
Leggiti i parametri indicati sui siti degli Operatori sui requisiti e le settature del Modem Libero.
Non è più come la vecchia ADSL dove l'Operatore indicava una seie di Router compatibili, chiamavi perché avevi un bubu, specificavi Marchio e Sigla del Router e ricevevi assistenza.
Adesso ponendo che tu riesca a settarti il tuo coso personale (e solo un Operatore fornisce i parametri completi) la prima avvertenza di chi ti fornisce la sola linea e che l'Operatore non risponde di nulla se non si utilizza il Router proprietario.
Oltre al fatto che i costi solo linea sono spesso uguali a quelli comprensivi di Router; geniale!
Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente fersteUn amico ha attivato la fibra fastweb settimana scorsa senza apparecchio e in due giorni era attiva e gli hanno configurato il router al telefono.
E non ha vincoli di durata o altro... Al contrario di Tim e altri che pagava si di meno, ma con router in comodato d'uso, 4 anni di vincolo e penale in caso di cessazione della linea oppure 25 al mese per 1 anno e 35 dal secondo con vincolo di 4 anni minimo pena maxi multa...
sicofante
17-01-2019, 17:54
Un amico ha attivato la fibra fastweb settimana scorsa senza apparecchio e in due giorni era attiva e gli hanno configurato il router al telefono.
E non ha vincoli di durata o altro... Al contrario di Tim e altri che pagava si di meno, ma con router in comodato d'uso, 4 anni di vincolo e penale in caso di cessazione della linea oppure 25 al mese per 1 anno e 35 dal secondo con vincolo di 4 anni minimo pena maxi multa...
Si, so di FastWeb ma è l'eccezione.
Il problema del tuo amico è che se vorrà recedere si troverà con tutta l'ostilità e la nessuna collaborazione degli altri Operatori verso il suo Router Libero a questo punto diventato un neo-fermacarte.
Fintanto che l'AGCOM con multe milionarie non obbligherà gli Operatori a fornire un file/bios di brandizzazione/sbrandizzazione dei Router Fibra/VOIP esistenti sul mercato non credo si aprirà spazio per ILIAD nel fisso.
... tornando IT:
Iliad nella grande distribuzione: le Simbox arrivano da Unieuro
- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-nella-grande-distribuzione-le-simbox-arrivano-da-unieuro_80247.html
megthebest
19-01-2019, 10:08
Ciao, è mai capitato a qualcuno che dopo 4 mesi di corretto addebito della mensilità su carta di credito (Revolt su circuito Visa nel mio caso) poi l'addebito non vebga più effettuato ed arrivi il messaggio di Iliad
Info iliad:
La carta di credito utilizzata durante la sottoscrizione non accetta l'addebito mensile automatico. Ricordati quindi di ricaricare la tua SIM entro il 19 di ogni mese.
Inviato dal mio HW-V8 utilizzando Tapatalk
nongio22
19-01-2019, 11:19
Io ho l'addebito su conto corrente, ma non mi è mai stato addebitato nulla. Però mi arriva sempre l'sms da iliad in cui dicono che l'offerta è stata rinnovata.
megthebest
19-01-2019, 11:27
Io ho l'addebito su conto corrente, ma non mi è mai stato addebitato nulla. Però mi arriva sempre l'sms da iliad in cui dicono che l'offerta è stata rinnovata.Cioè? Non ti hanno tolto ogni mese il costo del rinnovo?
Cmq ho reinserito i dati della carta precedente, ho visto l'addebito di 2€ (che poi verrà restituito) e spero che continui ad andare bene come successo per i precedenti 4 mesi..
Inviato dal mio HW-V8 utilizzando Tapatalk
nongio22
19-01-2019, 11:57
Si, non mi hanno scalato ogni mese il costo del rinnovo
E' ufficiale: le SimBox iliad rispettano la legge!
E' stato infatti accertato che le SimBox iliad rispettano le normative vigenti, quindi tutte le accuse mosse dagli altri operatori telefonici erano infondate :ciapet:
=> Le SimBox iliad sbarcano nei punti vendita Unieuro (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-nella-grande-distribuzione-le-simbox-arrivano-da-unieuro_80247-10.html).
=> Lunga vita ad iliad :winner:
@yeppala
... 5 post sopra il tuo l'avevamo già segnalato ;)
ciao a tutti,
sia mio padre che mia madre hanno iliad da diversi mesi ormai
qui casa hanno sempre avuto una buona linea dati
negli ultimi giorni però mio padre ha riscontrato difficoltà a navigare, in diversi momenti di giorni diversi e per lunghi periodi, praticamente aveva banda zero anche se il telefono gli segnava sempre 4g
la cosa strana è che invece mia madre non ha mai avuto problemi, anche mettendo i due cellulari vicini nello stesso momento
mia madre ha un moto g6 plus, mio padre un redmi 5 note
ho provato a smanettare un po' sullo smartphone di mio padre per vedere se c'era qualcosa che non andava ma a livello di consumi ed impostazioni sembra ok (non ho però fatto un hard reset)
gli ho suggerito un paio di giorni fa che, qualora si fosse ripresentato il problema, di mettere la sua sim nel telefono di mia madre
avete idea almeno del perché capiti solo ad uno dei due smartphone? grazie
megamitch
21-01-2019, 14:13
ciao a tutti,
sia mio padre che mia madre hanno iliad da diversi mesi ormai
qui casa hanno sempre avuto una buona linea dati
negli ultimi giorni però mio padre ha riscontrato difficoltà a navigare, in diversi momenti di giorni diversi e per lunghi periodi, praticamente aveva banda zero anche se il telefono gli segnava sempre 4g
la cosa strana è che invece mia madre non ha mai avuto problemi, anche mettendo i due cellulari vicini nello stesso momento
mia madre ha un moto g6 plus, mio padre un redmi 5 note
ho provato a smanettare un po' sullo smartphone di mio padre per vedere se c'era qualcosa che non andava ma a livello di consumi ed impostazioni sembra ok (non ho però fatto un hard reset)
gli ho suggerito un paio di giorni fa che, qualora si fosse ripresentato il problema, di mettere la sua sim nel telefono di mia madre
avete idea almeno del perché capiti solo ad uno dei due smartphone? grazie
il telefono di tuo papà è stato comprato in italia oppure è una "cinesata" ?
il telefono di tuo papà è stato comprato in italia oppure è una "cinesata" ?
comprato su amazon, spedito da amazon ma da venditore terzo (con migliaia di feedback positivi)
megamitch
21-01-2019, 15:59
comprato su amazon, spedito da amazon ma da venditore terzo (con migliaia di feedback positivi)
quindi potrebbe non essere per il mercato italiano ma di importazione. In questo secondo caso potrebbe mancare di qualche banda di ricezione, per cui se ci sono stati problemi su quella banda ecco spiegato il perchè solo uno dei due telefoni non funzionava.
Devi verificare se il tuo telefono supporta tutte le bande di frequenza italiane, se è di importazione probabilmente no.
domthewizard
21-01-2019, 16:35
quindi potrebbe non essere per il mercato italiano ma di importazione. In questo secondo caso potrebbe mancare di qualche banda di ricezione, per cui se ci sono stati problemi su quella banda ecco spiegato il perchè solo uno dei due telefoni non funzionava.
Devi verificare se il tuo telefono supporta tutte le bande di frequenza italiane, se è di importazione probabilmente no.
da come ha scritto non sembra una questione di smartphone, perchè il 4g gli viene ancora indicato. comunque, per togliersi tutti i dubbi, fai queste prove:
1) metti la sim incriminata nello smartphone in cui ora c'è la iliad funzionante;
2) se in quello smartphone funziona e sullo xiaomi no rimetti le sim al loro posto, installa NETWORK CELL INFO LITE su entrambi gli smartphone e controlla a quale banda si agganciano
megamitch
21-01-2019, 16:47
Ho completato il passaggio ad iliad anche sulla mia sim telefonica (in precedenza avevo comprato una sim da usare solo per i dati dentro un ipad).
Pare che i problemi di chiamate per ora siano rientrati, almeno dalle testimonianze dei miei parenti a cui ho fatto fare iliad (3 sim)
vediamo come va, in ogni caso non ho grossi problemi perchè ho un telefono dual sim con sim aziendale Vodafone per cui sempre doppia linea.
Per ora sta andando tutto bene, anche la coesistenza con la seconda sim, cosa che non avevo ancora provato.
per la cronaca, con i Motorola pare che iliad funzioni bene (a parte i passati problemi di chiamate che però dipendono da loro e non dal telefono); testato con moto G4 Plus, moto g5s plus e moto z2 play; tutto ok anche con il samsung galaxy s8 di mia sorella. Tutti telefoni per il mercato italiano comunque.
PS: Ammetto di aver fatto iliad per simpatia più che per altro.
grazie a tutti per le risposte, non sapevo questa cosa delle bande, farò sicuramente delle prove poi vi aggiorno
c'è un modo più semplice per capire se è di importazione o meno? mi sembra fosse prime quando l'ho comprato, sono abbastanza sicuro
domthewizard
21-01-2019, 18:17
grazie a tutti per le risposte, non sapevo questa cosa delle bande, farò sicuramente delle prove poi vi aggiorno
c'è un modo più semplice per capire se è di importazione o meno? mi sembra fosse prime quando l'ho comprato, sono abbastanza sicuro
forse sulla versione di importazione ci sono le scritte in cinese altrimenti no, sono identici e una volta cambiata la rom non c'è modo se non quello di verificare questa cosa della banda. proprio settimana scorsa un ragazzo che conosco su twitter ha preso su amazon (venditore terzo ma spedito da amazon) aveva lo stesso problema, l'honor 9 gli prendeva il 4g e il redmi no. ce ne siamo accorti perchè l'honor lavorava su banda 20 e perchè il venditore ha sbloccato il bootloader e installato la rom global al posto di quella cinese
forse sulla versione di importazione ci sono le scritte in cinese altrimenti no, sono identici e una volta cambiata la rom non c'è modo se non quello di verificare questa cosa della banda. proprio settimana scorsa un ragazzo che conosco su twitter ha preso su amazon (venditore terzo ma spedito da amazon) aveva lo stesso problema, l'honor 9 gli prendeva il 4g e il redmi no. ce ne siamo accorti perchè l'honor lavorava su banda 20 e perchè il venditore ha sbloccato il bootloader e installato la rom global al posto di quella cinese
credevo di impiegarci più tempo, ho appena effettuato delle prove tramite NETWORK CELL INFO LITE, con entrambi gli smartphone vicini ed ho anche invertito le sim, sembrerebbe che funzionino allo stesso modo. la differenza è che quando iliad va male (capita) tipo stasera, speedtest mi segna 1,5 mega in download o meno, il moto g6 di mia madre le garantisce comunque una navigazione decente, mentre il redmi 5 note di mio padre fa troppa fatica, praticamente ci vogliono parecchi secondi per aprire una pagina qualsiasi
escluderei (magari mi sbaglio eh) quindi un problema di telefono, presumo che tra i due la ricezione del redmi sia molto bloccando quasi totalmente la navigazione in condizione precarie
@Frate
... prova a forzare la rete a 3G (non AUTO e non 4G) e vedi se così risolvi (come se ne è discusso da mesi se cerchi i post in questa discussione)... se così torna "normale" allora la tua zona è attualmente soggetta a delle modifiche alle antenne e quindi per 1-2 settimane probabilmente avrai problemi.
Dovrebbe essere dovuto al fatto che stanno installando le nuove antenne Iliad (almeno così si mormora), quindi probabilmente dopo dovresti andare bene in 4G.
@Frate
... prova a forzare la rete a 3G (non AUTO e non 4G) e vedi se così risolvi (come se ne è discusso da mesi se cerchi i post in questa discussione)... se così torna "normale" allora la tua zona è attualmente soggetta a delle modifiche alle antenne e quindi per 1-2 settimane probabilmente avrai problemi.
Dovrebbe essere dovuto al fatto che stanno installando le nuove antenne Iliad (almeno così si mormora), quindi probabilmente dopo dovresti andare bene in 4G.
grazie, mi sembra di aver già provato (c'è un'opzione che dice "preferisci 3g"), non sono sicuro perché ho fatto pochi tentativi ma con il 3g un po' si sbloccava; perdona l'ignoranza, è normale però che in 3g speed test si fermi sempre a 1mega esatto? è il limite massimo di questa banda?
megamitch
22-01-2019, 10:19
è normale però che in 3g speed test si fermi sempre a 1mega esatto? è il limite massimo di questa banda?
no non è normale
domthewizard
22-01-2019, 10:24
è lo stesso problema che avevo io quando ero iliad, 3g e 4g avevano la stessa velocità. hai più controllato se entrambi si agganciano alla b20?
Alex'Rossi
22-01-2019, 11:05
Piccolo inconveniente con Iliad:
Ho chiamato l'155 (assistenza wind infostrada) avendo l'opzione "Numeri a pagamento bloccati"
La chiamata è passata e mi è stato scontato dal credito circa 0,9€
Ho chiamato l'assistenza iliad che ha fatto di tutto per convincermi che ero io in errore, essendo la chiamata segnalata all'inizio tramite voce automatica come "a pagamento"
Alché ho detto che avrei sporto reclamo
circa 1h dopo la chiamata è arrivata una mail di iliad con il rimborso degli 0,9€
domthewizard
22-01-2019, 11:09
Ho chiamato l'155 (assistenza wind infostrada) avendo l'opzione "Numeri a pagamento bloccati"
Ho chiamato l'assistenza iliad che ha fatto di tutto per convincermi che ero io in errore, essendo la chiamata segnalata all'inizio tramite voce automatica come "a pagamento"
circa 1h dopo la chiamata è arrivata una mail di iliad con il rimborso degli 0,9€
per numeri a pagamento credo si intenda quelli che cominciano per 199 e 848, il 155 è vero che è a pagamento ma non è un servizio mangiasoldi e una persona che ha il numero mobile iliad e il fisso infostrada se dovesse ritrovarsi senza linea fissa vorrebbe anche chiamare il servizio clienti :D
Alex'Rossi
22-01-2019, 11:11
per numeri a pagamento credo si intenda quelli che cominciano per 199 e 848, il 155 è vero che è a pagamento ma non è un servizio mangiasoldi e una persona che ha il numero mobile iliad e il fisso infostrada se dovesse ritrovarsi senza linea fissa vorrebbe anche chiamare il servizio clienti :D
Scusami la brutalità. Ma per i numeri a pagamento si intende i numeri a pagamento.
megamitch
22-01-2019, 11:14
i numeri a pagamento della normativa sono altri
Alex'Rossi
22-01-2019, 11:15
i numeri a pagamento della normativa sono altri
Devono specificare sulla pagina del servizio le 2 categorie. Altrimenti il cliente è tratto in inganno.
domthewizard
22-01-2019, 11:17
Scusami la brutalità. Ma per i numeri a pagamento si intende i numeri a pagamento.
scusa la brutalità, ma è una cazzata. come in tutte le cose della vita esistono le sfumature: il 155 è a pagamento ma è anche un servizio, se ho la linea fissa che non funziona e devo chiamare l'assistenza per farmela riparare mi girerebbero le palle ad elica se non potessi chiamarlo perchè il mio operatore mobile non riesce a distinguere tra un hotline erotica e un servizio "legale". e poi scusa, quando hai chiamato il 155 la prima cosa che hai sentito è "questo numero è a pagamento da X operatori", potevi riagganciare e non spendere nulla visto che quel messaggio, PER LEGGE, è gratuito
Alex'Rossi
22-01-2019, 11:21
scusa la brutalità, ma è una cazzata. come in tutte le cose della vita esistono le sfumature: il 155 è a pagamento ma è anche un servizio, se ho la linea fissa che non funziona e devo chiamare l'assistenza per farmela riparare mi girerebbero le palle ad elica se non potessi chiamarlo perchè il mio operatore mobile non riesce a distinguere tra un hotline erotica e un servizio "legale". e poi scusa, quando hai chiamato il 155 la prima cosa che hai sentito è "questo numero è a pagamento da X operatori", potevi riagganciare e non spendere nulla visto che quel messaggio, PER LEGGE, è gratuito
A pagamento è a pagamento. Chiusa la polemica, a me hanno rimborsato.
domthewizard
22-01-2019, 11:25
A pagamento è a pagamento. Chiusa la polemica, a me hanno rimborsato.
non è una polemica, è il voler farti capire che hai una convinzione sbagliata e il dialogo serve anche a questo. comunque, contento tu contenti tutti.
Alex'Rossi
22-01-2019, 11:29
non è una polemica, è il voler farti capire che hai una convinzione sbagliata e il dialogo serve anche a questo. comunque, contento tu contenti tutti.
La mia non è una convinzione sbagliata (che hai additato come "cazzata"), è semplicemente il rispetto delle regole scritte.
Nel "a pagamento" e "gratis" non c'è nessuna sfumatura, i servizi clienti non sono il 118 e non esiste che non vengano specificati nella attivazione del servizio blocco.
megamitch
22-01-2019, 11:52
La mia non è una convinzione sbagliata (che hai additato come "cazzata"), è semplicemente il rispetto delle regole scritte.
Nel "a pagamento" e "gratis" non c'è nessuna sfumatura, i servizi clienti non sono il 118 e non esiste che non vengano specificati nella attivazione del servizio blocco.Non hai letto bene.
Sulla pagina di blocco dei numeri a pagamento (almeno la versione mobile ma credo sia uguale a quella desktop) c'è scritto, riporto testualmente
"Puoi bloccare le chiamate verso alcuni numeri speciali e gli SMS premium"
Alcuni numeri speciale non sono "tutti", appunto perché esistono i numeri dei servizi clienti a pagamento.
Ti hanno fatto un favore ma sei tu che non hai letto bene.
Alex'Rossi
22-01-2019, 12:10
Non hai letto bene.
Sulla pagina di blocco dei numeri a pagamento (almeno la versione mobile ma credo sia uguale a quella desktop) c'è scritto, riporto testualmente
"Puoi bloccare le chiamate verso alcuni numeri speciali e gli SMS premium"
Alcuni numeri speciale non sono "tutti", appunto perché esistono i numeri dei servizi clienti a pagamento.
Ti hanno fatto un favore ma sei tu che non hai letto bene.
Invece io la interpreto così: esistono numeri speciali gratis e a pagamento, gli alcuni è riferito ai numeri a pagamento.
Per inciso, il 118 è un numero speciale, ma gratis.
methis89
22-01-2019, 12:22
Invece io la interpreto così: esistono numeri speciali gratis e a pagamento, gli alcuni è riferito ai numeri a pagamento.
Per inciso, il 118 è un numero speciale, ma gratis.Se vuoi aver ragione fai pure, non so cosa ci guadagni se non una sterile polemica dal momento che più di un utente ti ha spiegato la cosa, peccato che tu sia fermamente convinto di aver ragione e che voglia convincere anche gli altri di questo.
Quindi mi chiedo l'utilità del tuo intervento se tanto non accetti le risposte che ti vengono date.
Soprattutto perché, come tu steso hai detto, il rimborso lo hai avuto, indi per cui vedo ancora meno motivo di postare, se non con l'intento di creare flame, discussioni o polemiche..
Ps: pure altri operatori con il blocco dei numeri a pagamento blocca solo gli 199, 899 ecc
megamitch
22-01-2019, 12:39
Per inciso, il 118 è un numero speciale, ma gratis.
La tua è una interpretazione, non è quello che c'è scritto. Non viene fatta alcuna distinzione, semplicemente si dice che alcuni numeri speciali vengono bloccati, altri no.
Per sapere l'elenco dei numeri non bloccati basta chiamare il supporto clienti.
Mi dispiace ma hanno ragione loro, e ti sono anche venuti incontro.
è lo stesso problema che avevo io quando ero iliad, 3g e 4g avevano la stessa velocità. hai più controllato se entrambi si agganciano alla b20?
lo vedo tramite l'app network cell info lite? se si, su quale schermata?
non ci capisco praticamente nulla, però confrontandoli sia i grafici che i numeri mi sembravano pressoché uguali, ed entrambi i telefoni si agganciano ad un cella a circa 25km da casa
domthewizard
22-01-2019, 15:19
lo vedo tramite l'app network cell info lite? se si, su quale schermata?
non ci capisco praticamente nulla, però confrontandoli sia i grafici che i numeri mi sembravano pressoché uguali, ed entrambi i telefoni si agganciano ad un cella a circa 25km da casa
nella prima schermata, quella con la lancetta. in alto a destra c'è scritto "band" e ti indica un numero
nella prima schermata, quella con la lancetta. in alto a destra c'è scritto "band" e ti indica un numero
grazie, quando vado a casa controllo
sicofante
22-01-2019, 17:35
Scusate ma sono fresco di una chiamata pomeridiana al 155.
La vocetta registrata era chiarissima: la chiamata è agggratis se proviene da linea fissa Wind Infostrada/Tre ovvero da rete mobile Wind/Tre.
Proseguendo nella telefonata l'allegra vocetta chiede, dopo aver selezionato se si vuole assistenza per il mobile o per il fisso per quale linea fissa si vuole assistenza;
il che è logico perché se si inchioda il ruoter fibra la fonia va a farsi benedire e ci si attacca ai cellulari.
Le scatole girano a domthewizard e con ragione perché se si è contrattisti, si chiede assistenza e non si fa parte della Confraternita .. far pagare è indecoroso.
L'altro punto invece è quello di Alex'Rossi e Vi invito a rileggere bene ciò che ha scritto.
Lui non contesta che il 155 sia a pagamento né sottilizza che ILIAD fa parte della famiglia Wind/3; Lui dice che avendo proseguito su un numero a pagamento il blocco di ILIAD non è scattato e quindi la sua reazione ed il conseguente rimborso di ILIAD secondo me sono sacrosanti.
c'è scritto 3
Alex'Rossi
22-01-2019, 17:39
edit
domthewizard
22-01-2019, 17:47
c'è scritto 3
ok quindi la b20 e relativo smartphone cinese non c'entrano. probabilmente la cella wind è satura e anche la distanza non aiuta se è vero che ce l'hai a 25km, quindi o aspetti che venga accesa/riparata un'antenna a distanza più umana (perchè dubito sia stato sempre agganciato ad un'antenna a 25km di distanza) oppure cambi operatore :D
methis89
22-01-2019, 18:14
Ma scusate un attimo, a parte che c'è scritto ALCUNI numeri speciali vengono bloccati, se la chiamata è partita non ci avete pensato che FORSE quel numero non è tra quelli speciali da bloccare? O volevate che il blocco iliad partisse al secondo spaccato in cui finisce il messaggino gratuito per legge in cui si avvisa che proseguendo verrà addebitato un costo?
Quel numero (155),e tutti i vari numeri simili dei vari operatori, non vengono bloccati da NESSUN operatore telefonico e non solo iliad.
E non attacchiamoci alla trasparenza iliad perché c'è scritto chiaro e tondo, e ripeto, ALCUNI numeri e la differenza è proprio qui, visto che l'utente non ci ha proprio fatto caso a quella parola e ha capito TUTTI i numeri a pagamento.
Non siete sicuri se un numero ne fa parte?
Vi informate come giusto che sia, o pretendete che vi mandino nel contratto la lista completa dei numeri bloccati o, peggio ancora, provate tutti i numeri che vi capitano per poi lamentarvi e chiedere rimborso?
Durante uno sciopero dei mezzi vi informate su che fasce sono garantite o vi presentate alla fermata con il biglietto/abbonamento in mano per poi lamentarvi che non è passato nell'orario che serviva a voi?
Alex'Rossi
22-01-2019, 18:22
Non siete sicuri se un numero ne fa parte?
Vi informate come giusto che sia, o pretendete che vi mandino nel contratto la lista completa dei numeri bloccati o, peggio ancora, provate tutti i numeri che vi capitano per poi lamentarvi e chiedere rimborso?
Pretendo che nel contratto ci sia la lista completa dei numeri bloccati
Io non ho tempo da perdere, in buona fede ho fatto 155 con la protezione attiva e ho chiesto il rimborso perché a rigor di logica alcuni vuol dire che mi specifichi cosa blocchi, perché non siamo alla roulette russa.
methis89
22-01-2019, 18:30
Visto che sei così puntiglioso, dal momento che la chiamata era partita era ovvio che non venisse bloccato visto che c'è scritto blocco numeri a pagamento ed il blocco avviene appena parte la chiamata e non dopo X secondi.
O volevi che ti bloccassero la chiamata appena finito il messaggino gratuito?
Dal momento che loro ti scrivono ALCUNI (a quanto pare continua a sfuggire sta cosa) sono dalla parte della ragione perché bloccano alcuni numeri e non tutti.
Non sei felice? Chiamali e dillo a loro che vuoi un contratto ad hoc per i numeri bloccati e vediamo cosa ti rispondono e ricorda che a sto mondo non devono sempre essere gli altri a darci la pappa pronta, anche se tu, io od il papa non abbiamo tempo da perdere.
Alex'Rossi
22-01-2019, 18:30
edit
Alex'Rossi
22-01-2019, 18:33
edit
ok quindi la b20 e relativo smartphone cinese non c'entrano. probabilmente la cella wind è satura e anche la distanza non aiuta se è vero che ce l'hai a 25km, quindi o aspetti che venga accesa/riparata un'antenna a distanza più umana (perchè dubito sia stato sempre agganciato ad un'antenna a 25km di distanza) oppure cambi operatore :D
grazie mille, c'è modo per vedere se effettivamente stanno lavorando nella mia zona? l'unica cosa che ho trovato è la copertura sul sito ufficiale
methis89
22-01-2019, 18:52
Non ho tempo da perdere per contratti ad hoc, io chiedo la normalità, ovvero specificare cosa è escluso e cosa no, eventualmente utilizzando wildcards se la lista diventa troppo lunga.
Se mi dici blocco numeri a pagamento e mi fai passare l'155, suppongo che io rientri in una categoria in qualche modo esente.
Giratela come volete ma i servizi vanno testati, o altrimenti arriveranno gli utenti puntigliosi.
Se ti mettono un offerta 4g ultra uber plus in alcune città, ti fanno sapere in quali città!!!ALCUNI significa ALCUNI che è diverso da Tutti, possibile che ancora non si capisca sta cosa?
Ti hanno rimborsato solo per farti felice, dal momento che 90 centesimi non valgono un cliente scontento.
Se non ti avessero rimborsato avrebbero avuto ragione uguale e tu avresti potuto fare tutti i reclami, esposti, denunce che ti passano per la testa che avresti solo perso tempo.
Detto questo, visto che tu non sei l'unico a non aver tempo da perdere (e ne ho perso fin troppo per spiegarti una cosa che tu non vuoi capire ma hai dimostrato di aver letto male, vista la tua continua dimenticanza del significato della parole italiana ALCUNI) ti metto in ignore list e se vuoi portare avanti la tua inutile crociata dalla con gli operatori iliad visto che gli utenti di questo forum non li vuoi ascoltare.
dovrei stare a CHIAMARE un call center con conseguente attesa eterna Mai aspettato più di qualche secondo.
domthewizard
22-01-2019, 20:14
grazie mille, c'è modo per vedere se effettivamente stanno lavorando nella mia zona? l'unica cosa che ho trovato è la copertura sul sito ufficialeLa copertura dal sito è inutile, è quella wind e secondo loro tutto il mondo è coperto dal 4g ma in realtà non è vero o non va come dovrebbe. L'unica soluzione è aspettare, o passare ad altro operatore tipo kena che ha copertura tim o ho. mobile che è vodafone. Costano come iliad ma vanno mooooooolto meglio :D
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Alex'Rossi
22-01-2019, 20:57
ALCUNI significa ALCUNI che è diverso da Tutti, possibile che ancora non si capisca sta cosa?
Ti hanno rimborsato solo per farti felice, dal momento che 90 centesimi non valgono un cliente scontento.
Se non ti avessero rimborsato avrebbero avuto ragione uguale e tu avresti potuto fare tutti i reclami, esposti, denunce che ti passano per la testa che avresti solo perso tempo.
Detto questo, visto che tu non sei l'unico a non aver tempo da perdere (e ne ho perso fin troppo per spiegarti una cosa che tu non vuoi capire ma hai dimostrato di aver letto male, vista la tua continua dimenticanza del significato della parole italiana ALCUNI) ti metto in ignore list e se vuoi portare avanti la tua inutile crociata dalla con gli operatori iliad visto che gli utenti di questo forum non li vuoi ascoltare.
Ok, ti chiedo scusa se hai inteso la cosa come non capire. Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido, tutto qui.
megamitch
24-01-2019, 11:29
Primi riscontri dall'utilizzo quotidiano di iliad zona busto arsizio e Milano sul cellulare (in precedenza lo utilizzavo solo dentro un iPAD, utilizzo più saltuario e niente parte fonia)
- portabilità numero e credito effettuata correttamente e nei tempi previsti (credito 2gg dopo la portabilità del numero)
- utilizzo con telefono Motorola Moto Z2 play (versione italiana): corretto funzionamento della sim sia voce che dati, anche in utilizzo con doppia sima (la seconda è vodafone); Rete dati impostata in automatico 4G.
- prestazioni rete dati: adeguate per un utilizzo da cellulare (riesco anche a vedere Prime Video/Netflix nel tragitto in treno Busto Arsizio-Milano); se faccio una misura speedtest permane l'elevata varianza delle prestazioni, sicuramente inferiori al mio vecchio operatore (H3G); usandolo come hotspot si hanno quindi meno garanzie di funzionamento "stabile", almeno nelle mie zone; a chi punta ad un utilizzo come hotspot consiglio di fare un pò di prove prima di passare definitivamente ad iliad
Per il momento, avendo un utilizzo prettamente mobile, non mi lamento. In effetti tra me e i miei parenti abbiamo 5 sim iliad; ci sono soluzioni sicuramente più performanti ad un prezzo simile, ma per quello che usiamo noi va bene così per ora e per "simpatia" restiamo su Iliad
Ciao ragazzi, mi ritrovo a dover scegliere un operatore, visto che la 3 con cui al momento ho una SIM senza promozioni, mi offre minimo promozioni da 15 euro.
Oggi com'é la situazione di iliad? Hanno montato nuove antenne proprietarie o per lo più si appoggia sempre a Wind?
Visto l'offerta di Wind che c'é al momento di 8,99 con 40 giga e minuti illimitati,conviene passare a Wind o iliad secondo voi?
domthewizard
25-01-2019, 17:15
Ciao ragazzi, mi ritrovo a dover scegliere un operatore, visto che la 3 con cui al momento ho una SIM senza promozioni, mi offre minimo promozioni da 15 euro.
Oggi com'é la situazione di iliad? Hanno montato nuove antenne proprietarie o per lo più si appoggia sempre a Wind?
Visto l'offerta di Wind che c'é al momento di 8,99 con 40 giga e minuti illimitati,conviene passare a Wind o iliad secondo voi?
difficile dire se iliad nella tua zona è passata su rete proprietaria, ma visti i ritardi e l'opposizione della gente a far montare le antenne al 95% è ancora in ran sharing. se la copertura wind da te è buona e non ti pesa pagare i 2€ in più meglio wind, altrimenti tenta con iliad
sicofante
26-01-2019, 01:31
Primi riscontri dall'utilizzo quotidiano di iliad zona busto arsizio e Milano sul cellulare (in precedenza lo utilizzavo solo dentro un iPAD, utilizzo più saltuario e niente parte fonia)
- portabilità numero e credito effettuata correttamente e nei tempi previsti (credito 2gg dopo la portabilità del numero)
- utilizzo con telefono Motorola Moto Z2 play (versione italiana): corretto funzionamento della sim sia voce che dati, anche in utilizzo con doppia sima (la seconda è vodafone); Rete dati impostata in automatico 4G.
- prestazioni rete dati: adeguate per un utilizzo da cellulare (riesco anche a vedere Prime Video/Netflix nel tragitto in treno Busto Arsizio-Milano); se faccio una misura speedtest permane l'elevata varianza delle prestazioni, sicuramente inferiori al mio vecchio operatore (H3G); usandolo come hotspot si hanno quindi meno garanzie di funzionamento "stabile", almeno nelle mie zone; a chi punta ad un utilizzo come hotspot consiglio di fare un pò di prove prima di passare definitivamente ad iliad
Per il momento, avendo un utilizzo prettamente mobile, non mi lamento. In effetti tra me e i miei parenti abbiamo 5 sim iliad; ci sono soluzioni sicuramente più performanti ad un prezzo simile, ma per quello che usiamo noi va bene così per ora e per "simpatia" restiamo su Iliad
E' proprio dalla lettura di report come questo che ho trovato utilissimo questo Thread per cui negli scorsi mesi sono rimasto con i miei Gestori di fisso/mobile che grazie ad offerte o rimodulazioni verso il basso ora sono praticamente confrontabili con i costi ILIAD ma con performance migliori pur usando le stesse torri.
Non è vero che 3 si dedica simili taglieggiamenti; leggi sul suo sito ci sono offerte molto interessanti.
E' proprio dalla lettura di report come questo che ho trovato utilissimo questo Thread per cui negli scorsi mesi sono rimasto con i miei Gestori di fisso/mobile che grazie ad offerte o rimodulazioni verso il basso ora sono praticamente confrontabili con i costi ILIAD ma con performance migliori pur usando le stesse torri.
Non è vero che 3 si dedica simili taglieggiamenti; leggi sul suo sito ci sono offerte molto interessanti.
Le offerte molto interessanti le ho viste, purtroppo io che sono già cliente non sono incluso in tali offerte, e siccome voglio la portabilità del numero, devo per forza cambiare operatore.
La solita politica stupida degli operatori,preferiscono perdere il cliente, piuttosto che adeguarlo all'ultima offerta.
sicofante
26-01-2019, 07:00
Le offerte molto interessanti le ho viste, purtroppo io che sono già cliente non sono incluso in tali offerte, e siccome voglio la portabilità del numero, devo per forza cambiare operatore.
La solita politica stupida degli operatori,preferiscono perdere il cliente, piuttosto che adeguarlo all'ultima offerta.
Scusa M4nu33,
ma come si capisce dal mio post sono utente 3/Wind e lo sono da una vita.
Chiami il 133, ti scegli l'offerta e dopo una breve registrazione telefonica entri nel nuovo piano al ribasso e questo io l'ho fatto a ottobre per mia moglie scaduta a settembre dal vecchio ed a dicembre per me dato che il mio terminava a marzo ed ovviamente non ho pagato penali.
Costo cambio piano 19 Euro e le paghi il mese successivo, costo SIM zero perché ce l'hai già, ingresso nel nuovo piano ... poche ore.
Non comprendo; dov'è il problema?
Scusa M4nu33,
ma come si capisce dal mio post sono utente 3/Wind e lo sono da una vita.
Chiami il 133, ti scegli l'offerta e dopo una breve registrazione telefonica entri nel nuovo piano al ribasso e questo io l'ho fatto a ottobre per mia moglie scaduta a settembre dal vecchio ed a dicembre per me dato che il mio terminava a marzo ed ovviamente non ho pagato penali.
Costo cambio piano 19 Euro e le paghi il mese successivo, costo SIM zero perché ce l'hai già, ingresso nel nuovo piano ... poche ore.
Non comprendo; dov'è il problema?
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ciò che hai descritto tu l'ho già provato, il 133 mi rimanda al 4040,chiamo il 4040, ma non esiste alcun modo per attivare l'offerta vantaggiosa che c'é al momento, 40 giga, minuti illimitati 6.99 euro.
sicofante
26-01-2019, 07:41
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ciò che hai descritto tu l'ho già provato, il 133 mi rimanda al 4040,chiamo il 4040, ma non esiste alcun modo per attivare l'offerta vantaggiosa che c'é al momento, 40 giga, minuti illimitati 6.99 euro.
Ti scrivo sul privato sennò finiamo in OT.
Ciao a tutti.
Come è possibile?
grazie :)
Ahahahahahahha...vai su betandwin e vedrai che funzionerà tutto!!
Scusate se vado OT, comunque per contattare il 155 da Iliad senza pagare basta telefonare a questo numero: 02 2319 6085 (gratuito perché è un numero urbano e rientra nel flat di Iliad)
Risponde il 159, bisogna solo digitare che si è già cliente e la telefonata passa al 155 (sempre gratuitamente).
Ho l'ADSL Wind a casa ed è l'unico modo per contattarli gratuitamente se non funziona qualcosa.
Ho scoperto questo numero proprio perché sul forum dicevano che il 155 era a pagamento:D :D :D
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-vince-contro-tutti-l-effetto-del-nuovo-operatore-fa-perdere-ai-concorrenti-oltre-300-milioni-di-euro_80398.html
nosafeharbor
28-01-2019, 23:33
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-vince-contro-tutti-l-effetto-del-nuovo-operatore-fa-perdere-ai-concorrenti-oltre-300-milioni-di-euro_80398.html
ottimo. :yeah:
RazerXXX
29-01-2019, 15:31
Ragazzi aiutatemi, sto diventando matto :muro:
Utilizzo un iPhone 7 e siti come Corriere o Repubblica ci mettono 15-20 secondi a caricare
Poi provo a fare lo speedtest e vado oltre i 20mb, ma la navigazione è comunque lentissima
Cosa posso fare? Non riesco a capire dove sia il problema
megamitch
29-01-2019, 16:58
Ragazzi aiutatemi, sto diventando matto :muro:
Utilizzo un iPhone 7 e siti come Corriere o Repubblica ci mettono 15-20 secondi a caricare
Poi provo a fare lo speedtest e vado oltre i 20mb, ma la navigazione è comunque lentissima
Cosa posso fare? Non riesco a capire dove sia il problemaPotrebbe essere la latenza. Se il sito contiene molte risorse e la latenza è alta, ci metti più tempo, magari perché il parallelismo non è perfetto. Immagino che sotto wifi tu non abbia questo problema.
Edit: ho un telefono dual SIM ho provato dallo stesso punto ad aprire il corriere con iliad e Vodafone, in effetti Vodafone è sensibilmente più veloce. Propendo sempre per la latenza (ping), andrebbe verificato meglio con qualche tool, magari collegandosi in tethering con il computer e misurando anche solo con i diagnostici del browser.
RazerXXX
29-01-2019, 17:28
Potrebbe essere la latenza. Se il sito contiene molte risorse e la latenza è alta, ci metti più tempo, magari perché il parallelismo non è perfetto. Immagino che sotto wifi tu non abbia questo problema.
Edit: ho un telefono dual SIM ho provato dallo stesso punto ad aprire il corriere con iliad e Vodafone, in effetti Vodafone è sensibilmente più veloce. Propendo sempre per la latenza (ping), andrebbe verificato meglio con qualche tool, magari collegandosi in tethering con il computer e misurando anche solo con i diagnostici del browser.
E' possibile sia la latenza, ma così tanti secondi? La latenza è un fattore di millisecondi, 15 secondi mi sembra tanto
megamitch
29-01-2019, 22:32
E' possibile sia la latenza, ma così tanti secondi? La latenza è un fattore di millisecondi, 15 secondi mi sembra tantoPotrebbe dipendere da tante cose, numero di risorse, eventuali retry, andrebbe misurato a parole si possono fare solo congetture.
RazerXXX
29-01-2019, 22:55
Potrebbe dipendere da tante cose, numero di risorse, eventuali retry, andrebbe misurato a parole si possono fare solo congetture.
Sicuramente la latenza può influire, perché su Adguard prima avevo una latenza media di 100ms, ora 300ms
Sicuramente la latenza può influire, perché su Adguard prima avevo una latenza media di 100ms, ora 300ms
Se non lo hai già fatto, prova browser diversi, tipo Mozilla firefox
RazerXXX
30-01-2019, 22:42
Se non lo hai già fatto, prova browser diversi, tipo Mozilla firefox
E' indifferente ho problemi in tutte le app
megamitch
31-01-2019, 08:56
E' indifferente ho problemi in tutte le appIn ogni caso, non so che app usi tu ma io, con un banale telefono Android, tutto sommato non vado male.
Vero non vado spesso sul corriere ma altri giornali online funzionano normalmente
domthewizard
31-01-2019, 10:27
https://www-upgo-news.cdn.ampproject.org/v/s/www.upgo.news/iliad-cambio-piano/amp/?amp_js_v=0.1#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.upgo.news%2Filiad-cambio-piano%2F
"ci stiamo lavorando"
"inizialmente solo milano e roma
IN ALTO MAAAAAREEEEE :asd:
gd350turbo
31-01-2019, 10:42
https://www-upgo-news.cdn.ampproject.org/v/s/www.upgo.news/iliad-cambio-piano/amp/?amp_js_v=0.1#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.upgo.news%2Filiad-cambio-piano%2F
"ci stiamo lavorando"
"inizialmente solo milano e roma
IN ALTO MAAAAAREEEEE :asd:
Il cambio piano, non vedo cosa ci sia di difficile, ho lo fa e anche vodafone, anche se solo in particolari casi.
Magari vogliono prendersi qualche euro da triangolazioni anche loro.
Per le antenne quando arriveranno ad avere una copertura confrontabile con la concorrenza, saremo al 6g o forse anche al 7g !
domthewizard
31-01-2019, 10:44
Il cambio piano, non vedo cosa ci sia di difficile, ho lo fa e anche vodafone, anche se solo in particolari casi.
Magari vogliono prendersi qualche euro da triangolazioni anche loro.
Per le antenne quando arriveranno ad avere una copertura confrontabile con la concorrenza, saremo al 6g o forse anche al 7g !
anche kena lo fa, mio fratello è passato dal piano da 5 giga a 6€ a quello da 20gb a 5€ (mi sembra siano queste le cifre) semplicemente chiamando l'assistenza, e non gli hanno neanche fatto pagare la variazione
gd350turbo
31-01-2019, 10:50
anche kena lo fa, mio fratello è passato dal piano da 5 giga a 6€ a quello da 20gb a 5€ (mi sembra siano queste le cifre) semplicemente chiamando l'assistenza, e non gli hanno neanche fatto pagare la variazione
Ed è quello che dovrebbe fare qualsiasi azienda che si dichiari "trasparente"...
Vuoi passare da 10 a 20 da 20 a 10 ecc. ecc. mi chiami e me lo dici, tutto qua !
domthewizard
31-01-2019, 11:00
Ed è quello che dovrebbe fare qualsiasi azienda che si dichiari "trasparente"...
Vuoi passare da 10 a 20 da 20 a 10 ecc. ecc. mi chiami e me lo dici, tutto qua !
alla trasparenza di iliad ormai non credo più dal primo giorno
RazerXXX
31-01-2019, 23:47
In ogni caso, non so che app usi tu ma io, con un banale telefono Android, tutto sommato non vado male.
Vero non vado spesso sul corriere ma altri giornali online funzionano normalmente
Non vorrei gufarmi ma forse ho risolto togliendo e reinserendo la sim :D
EDIT: Infatti me la sono gufata, oggi il problema si è ripresentato
Il mese scorso avevo ricaricato il giorno prima del rinnovo e mi sono trovato con un addebito di 0,90 € per navigazione a consumo perchè alla mezzanotte il loro sistema non ha tempestivamente fatto ripartire l'abbonamento.
Mi succedeva la stessa cosa con TIM.
Invece da inizio anno la navigazione durante le ore di punta è migliorata.
gd350turbo
04-02-2019, 07:23
https://www.mondomobileweb.it/138051-rete-iliad-inwit-ospitera-sulle-proprie-torri-le-antenne-del-quarto-operatore/
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
sicofante
05-02-2019, 18:05
https://www.mondomobileweb.it/138051-rete-iliad-inwit-ospitera-sulle-proprie-torri-le-antenne-del-quarto-operatore/
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
La News è la conferma di quanto avevo postato tempo fa riprendendo un articolo di Sole 24 Ore.
Ma ... con quali profitti pagherà l'affitto?
HWUpgrade presenta come al solito una sintesi di tutte le offerte di Telefonia Mobile:https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-special-50gb-a-6-99-e-molto-altro-ecco-tutte-le-offerte-di-telefonia-di-martedi-5-febbraio_80549.html
La lista è impressionante è l'attacco ad ILIAD ed ai Carrier virtuali è micidiale; i Tre Grandi Operatori non intendono lasciare il minimo spazio al Francese e ... non è ancora arrivata Google sul mercato!
gd350turbo
05-02-2019, 18:11
La News è la conferma di quanto avevo postato tempo fa riprendendo un articolo di Sole 24 Ore.
Ma ... come lo paga l'affitto?
E' quello che ci stiamo chiedendo da mesi...
Dove prende i soldi ?
sicofante
05-02-2019, 18:16
E' quello che ci stiamo chiedendo da mesi...
Dove prende i soldi ?
Bruciando cassa.
Secondo la teoria della concorrenza perfetta di Walras, là dove tutti sanno fare le stesse cose i profitti tendono allo zero.
Questo per chi è già presente sul Mercato; per chi si affaccia è peggio.
Per cui o si innova di brutto o sono dolori.
Leggi questo mio Post sul futuro dell'Hardware telefonico e delle connessioni: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46049460&postcount=57
E se ti è piaciuto o ti ha incuriosito leggiti il Thread dall'inizio sono solo per ora 3 pagine:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
starstruck
06-02-2019, 08:47
Buongiorno, ho notato che la segreteria telefonica iliad è illimitata, nel senso che è possibile lasciare un messaggio in segreteria potenzialmente infinito. lo stesso vale per il numero di squilli senza risposta, se io disattivo la segreteria possono farmi squillare il telefono all'infinito se io non rispondo.
Qualcuno sa se è possibile limitare queste cose?
ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe dire se i giga residui al rinnovo vengono azzerati o vanno in accumulo??
Chimera_Fls
06-02-2019, 11:41
Vengono azzerati.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
che bello..... :rolleyes: :muro:
grazie
biometallo
06-02-2019, 11:53
che bello..... :rolleyes: :muro:
grazie
Ma escluso 3 con la sua "giga bank" (che per chi non ha compreso nell'offerta costa 3 euro al mese) mi pare che sia così per tutti.
domthewizard
06-02-2019, 13:16
Infatti, e pure quelli della gigabank non valgono all'infinito (6 mesi mi sembra). Se si potessero accumulare i giga io dopo 6 mesi ne avrei per andare avanti 2 o forse anche 3 anni 😂
... non trovo senso ad accumulare GB quando puoi spenderli come vuoi... specie se poi comunque non li usi e scadono.
Abel Wakaam
07-02-2019, 10:47
Come va ultimamente Iliad in 4g?
Posso tornare oppure è ancora troppo presto?
megamitch
07-02-2019, 11:06
zona milano e provincia sempre altalenante. Per uso su dispositivo mobile nessun problema va benissimo, se devi farci tethering pesante collegato ad un PC non la consiglio, prestazioni troppo altalenanti.
gd350turbo
07-02-2019, 11:07
fino a che non ci saranno in giro un pò di sue celle, non credo che sia migliorata.
TimeBomb
07-02-2019, 13:06
Giorno a tutti, sto cercando di usare una sim Iliad nel modulo interno del mio portatile con Win10 Pro ma non riesco. Al supporto Iliad mi dicono che potrebbero esserci problemi in quanto la sim non nasce per uso m2m e infatti sul sito non ci sono guide per l'utilizzo in ambiente Windows. La configurazione dell'APN l'ho presa dal sito APN Italiano per un Lumia ma quando provo di attivare la connessione questa dopo qualche secondo di tentativo ritorna disabilitata. Potete aiutarmi? Grazie
megamitch
07-02-2019, 13:14
Giorno a tutti, sto cercando di usare una sim Iliad nel modulo interno del mio portatile con Win10 Pro ma non riesco. Al supporto Iliad mi dicono che potrebbero esserci problemi in quanto la sim non nasce per uso m2m e infatti sul sito non ci sono guide per l'utilizzo in ambiente Windows. La configurazione dell'APN l'ho presa dal sito APN Italiano per un Lumia ma quando provo di attivare la connessione questa dopo qualche secondo di tentativo ritorna disabilitata. Potete aiutarmi? Grazie
strano io la utilizzo in un iPAD (che come anche il tuo portatile non ha modulo voce) senza problemi.
TimeBomb
07-02-2019, 13:57
strano io la utilizzo in un iPAD (che come anche il tuo portatile non ha modulo voce) senza problemi.
Puoi darmi la configurazione APN che hai impostato? Grazie
megamitch
07-02-2019, 14:02
Puoi darmi la configurazione APN che hai impostato? Grazie
nessuna, fatto tutto in automatico l'ipad, io ho solo inserito la scheda. A dir la verità non saprei neppure dove trovare la configurazione dell'APN su iOS :)
sicofante
07-02-2019, 14:02
Infatti, e pure quelli della Gigabank non valgono all'infinito (6 mesi mi sembra). Se si potessero accumulare i giga io dopo 6 mesi ne avrei per andare avanti 2 o forse anche 3 anni 😂
... non trovo senso ad accumulare GB quando puoi spenderli come vuoi... specie se poi comunque non li usi e scadono.
I Giga non consumati nel mese precedente saranno i primi ad essere utilizzati nel mese successivo; infatti sia nel Sito sia nell'APP compaiono due contatori quello del Gigabank e quello della dotazione mensile.
Se si fa un contratto Gigabank neanche alla naturale scadenza cessa questa feature ma si prolunga indefinitivamente alle medesime condizioni assieme al contratto terminato sino a quando non si fa qualcosa di nuovo.
@sicofante
.... so cosa sono, li avevo con Tre... e continuo a reputarli una putttanata buona solo per far fessi chi è incompetente (o per chi è convinto di essere intelligente) :D
... e cmq Iliad non li ha e va bene cosi :D
sicofante
08-02-2019, 00:54
@sicofante
.... so cosa sono, li avevo con Tre... e continuo a reputarli una putttanata buona solo per far fessi chi è incompetente (o per chi è convinto di essere intelligente) :D
... e cmq Iliad non li ha e va bene cosi :D
Scusa ais001 ma non sono d'accordo. (e quando mai te ed io siamo d'accordo su qualcosa?) :asd:
Parlo per me sia chiaro.
Per farmi il settembre in Toscana servono tanti Giga mi crollasse il Wi-Fi del Residence.
Al di là dei 120 Giga agggratis che ho sui miei due Routerini portatili con ripristino al 1° di ogni mese, avere il 30+30 Gigabank del mio contratto con la 3 più quelli identici del contratto della moglie mi da un minimo di sicurezza di non rimanere sconnesso con gli iPhone e col PC Portatile mentre sono in terra straniera.
Basta tenersi a stecchetto nei weekend agostani ed usare i Routerini anziché i telefoni quando si è fuori ed il Router fibra quando si è in casa, per presentarsi in vacanza col serbatoio pieno, ovvero con 240 Giga che è il minimo sindacale di un medio internauta.
Perché è da fessi? :what:
Pago 6,99 Euro + 1 Euro per il LTE, sulle torri non sono di serie B ed ho sempre 60 Giga in emergenza a disposizione quando vado dal tabaccaio a 200 metri da casa, quindi fuori dalla portata del mio Router; situazione da vera ansia senza i rassicuranti Giga della 3.
Ovviamente identica condizione per la moglie; in famiglia ci sentiamo mooolto intelligenti. :Prrr:
Scusa ais001 ma non sono d'accordo. (e quando mai te ed io siamo d'accordo su qualcosa?) :asd:
Parlo per me sia chiaro.
Per farmi il settembre in Toscana servono tanti Giga mi crollasse il Wi-Fi del Residence.
Al di là dei 120 Giga agggratis che ho sui miei due Routerini portatili con ripristino al 1° di ogni mese, avere il 30+30 Gigabank del mio contratto con la 3 più quelli identici del contratto della moglie mi da un minimo di sicurezza di non rimanere sconnesso con gli iPhone e col PC Portatile mentre sono in terra straniera.
Basta tenersi a stecchetto nei weekend agostani ed usare i Routerini anziché i telefoni quando si è fuori ed il Router fibra quando si è in casa, per presentarsi in vacanza col serbatoio pieno, ovvero con 240 Giga che è il minimo sindacale di un medio internauta.
Perché è da fessi? :what:
Pago 6,99 Euro + 1 Euro per il LTE, sulle torri non sono di serie B ed ho sempre 60 Giga in emergenza a disposizione quando vado dal tabaccaio a 200 metri da casa, quindi fuori dalla portata del mio Router; situazione da vera ansia senza i rassicuranti Giga della 3.
Ovviamente identica condizione per la moglie; in famiglia ci sentiamo mooolto intelligenti. :Prrr:
Scusate l'OT
Ma mi piacerebbe sapere a cosa effettivamente servono 240GB (minimo) di internet ad un "medio internauta" in vacanza
gd350turbo
08-02-2019, 07:29
Ma mi piacerebbe sapere a cosa effettivamente servono 240GB (minimo) di internet ad un "medio internauta" in vacanza
Appunto !
Scusate l'OT
Youporn non va MAI in vacanza! :D :D :D
sicofante
08-02-2019, 12:22
Scusate l'OT
Appunto !
Youporn non va MAI in vacanza! :D :D :D
Ottima domanda e spiritosa la risposta dell'amico ferste; rispondo.
Apple e iOS.
2 iPhone con 150 APP cadauno.
Le APP del mondo iOS hanno un peso micidiale sui 200 Mb cadauna.
Considerate una media di 7 APP quotidiane che si aggiornano sono un Giga e 250 Mb per telefono pari a 75 Giga al mese.
Nuovo iPhone al day-one e nuovo iOS al 20 di settembre come tradizione; 3,3 Giga per ogni iOS, poi spianatura del telefono della moglie per venderlo al Ghiottone bramoso, inizializzazione del mio ex-telefono del momento per passarlo alla consorte indi farcitura del suo e del mio nuovo iPhonnne; le 150 APP scaricate da iCloud sono un mattone di 7 Giga a telefono.
E con questo fanno circa 25 Giga che sommati ai 75 Giga di prima fanno 100 Giga solo per mantenere ruspanti i Melafonini.
Windows.
Come ben sanno i vecchi amici del Forum vado in vacanza con borsate di Hardware che vendo ai Locali e questo mi comporta una serie di obblighi.
I nativi assoluti analfabeti digitali si presentano al Residence con i loro PC che ho impostato identici al mio Portatile fermi come aggiornamenti ad un anno prima e tornano poi a riprenderseli.
Quindi non devo solo curarmi del mio Toshiba ma anche di un certo numero di Portatili.
Intrattenimento e Social (della moglie)
La moglie spara foto con nostro figlio, non si perde una trasmissione di calcio o un telegiornale o un dibattito se ceniamo fuori (Un TG di mezz'ora sono 700Mb) o siamo in auto.
Cosa mi rimane per YouPorn dei 240 Giga? Praticamente nulla ma con qualche trucco termino sempre le vacanze con un consumo di pochissimi Giga risparmiando quasi tutto il malloppo.
gd350turbo
08-02-2019, 12:35
E con questo fanno circa 25 Giga che sommati ai 75 Giga di prima fanno 100 Giga solo per mantenere ruspanti i Melafonini.
Cambiare telefoni no ?
Sico
tutto giusto (anche se mi sembra che coi numeri sei stato largo)ma....
Le app le puoi aggiornare quando sei a casa (inteso sotto wifi non a consumo), non credo che se non aggiorni le app per un paio di settimane il telefono ti muore.
Anche il travaso dati / installazione con restore di backup lo puoi fare a casa.
Io con le installazioni solo sotto wifi dalla metà di agosto 2018 ad oggi ho usato 10,8 GB, per dire.
Ovvio che abbiamo usi diversi ma a me i 40 GB di ILIAD stanno larghissimi. Ho fatto la 40 GB perché mi sono svegliato troppo tardi, altrimenti mi sarei fatto la 30 GB.
Detto questo, la gigabank (o come cavolo si chiama) se c'è ben venga bisogna però capire quanto costa. Non mi sento di condividere chi si lamenta per la sua mancanza, però
Ottima domanda e spiritosa la risposta dell'amico ferste; rispondo.
2 iPhone con 150 APP cadauno.
Le APP del mondo iOS hanno un peso micidiale sui 200 Mb cadauna.
Considerate una media di 7 APP quotidiane che si aggiornano e vi parte un Giga e 250 Mb per telefono e sono 75 Giga al mese.
Nuovo telefono al day-one e nuovo iOS al 20 del mese come tradizione; 3,3 Giga per ogni iOS, poi spianatura del telefono della moglie per venderlo al Ghiottone bramoso, inizializzazione del mio ex-telefono del momento per passarlo alla consorte poi farcitura del suo e del mio nuovo iPhonnne;
le 150 APP scaricate da iCloud sono un malloppo di 7 Giga a telefono.
Devo interrompere e riprenderò il post tra un'ora. Aspettate a rispondermi e capirete che non mi resta neanche un Mb per sbirciare Youporn!
Ma tu cambi i telefoni ogni mese? Oppure aspetti settembre per fare tutte quelle operazioni? Ed alla fine, la vacanza te la godi o passi tutto il tempo a spippolare sui telefoni?
E comunque tutto questo non è un utilizzo da "medio internauta"...
P.s.
Quando cambio il telefono, in media ogni 3-4 anni (a meno di guasti...), non ho necessità di avere internet se non per registrare il nuovo smartphone e scaricare eventuali aggiornamenti del firmware (ho tutti i backup sulla SD).
Edit
Ultimo mio post sull'argomento visto l'OT
DigitalMax
08-02-2019, 13:43
Salve a tutti, atterro qui perchè vorrei effettuare il passaggio a iliad (Da wind) alla mia fidanzata, e spulciando nelle pagine dell'assistenza c'è scritto che è possibile effettuare la portabilità anche a sim già attiva. Qualcuno l'ho ha mai fatto? sà se è indolore o no? (vorrei sfruttare la cosa per provare la copertura prima del passaggio)
sicofante
08-02-2019, 13:56
Cambiare telefoni no ?
Ho marchiato Mela anche i boxer.
Ma tu cambi i telefoni ogni mese? Oppure aspetti settembre per fare tutte quelle operazioni? Ed alla fine, la vacanza te la godi o passi tutto il tempo a spippolare sui telefoni?
E comunque tutto questo non è un utilizzo da "medio internauta"...
Ogni anno intorno al 20-22 settembre esce il nuovo modello dell'iPhone ed in contemporanea il nuovo iOS ed il nuovo iTunes; appuntamento per me irrinunciabile.
gd350turbo
08-02-2019, 14:14
Ho marchiato Mela anche i boxer.
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso !
:D
sicofante
08-02-2019, 14:17
Sico
tutto giusto (anche se mi sembra che coi numeri sei stato largo)ma....
Le app le puoi aggiornare quando sei a casa (inteso sotto wifi non a consumo), non credo che se non aggiorni le app per un paio di settimane il telefono ti muore.
Anche il travaso dati / installazione con restore di backup lo puoi fare a casa.
Io con le installazioni solo sotto wifi dalla metà di agosto 2018 ad oggi ho usato 10,8 GB, per dire.
Ovvio che abbiamo usi diversi ma a me i 40 GB di ILIAD stanno larghissimi. Ho fatto la 40 GB perché mi sono svegliato troppo tardi, altrimenti mi sarei fatto la 30 GB.
Detto questo, la gigabank (o come cavolo si chiama) se c'è ben venga bisogna però capire quanto costa. Non mi sento di condividere chi si lamenta per la sua mancanza, però
Caro M@n parole sagge ed hai descritto esattamente ciò che faccio per 11 mesi all'anno e credimi con il consumo di Giga nel mondo iOS sono stato persino basso.
Colgo l'occasione per spiegarti con un esempio la Gigank.
Euro 6,99 + 1 Euro del LTE 30+30 Giga (ed è il contratto mio e della moglie)
Euro 9,99 +1 Euro del LTE 60+60 Giga.
Siamo a Febbraio ed il mio contatore segna 50 Mb consumati del Gigabank da 30 Giga + altri 30 Giga pieni della mia dotazione mensile.
Poniamo che impazzisco e ed uso pesantemente la scorta Gigank, che è la prima ad essere consumata, e che mi spari 25 Giga in aggiornamenti e fesserie varie mentre sono in mobilità.
Al 1° marzo la mia dotazione mensile normale di febbraio non intaccata diventa la nuova Gigank da 30 Giga mente mi viene rinnovata un'altra dotazione normale di 30 Giga; quindi 60 Giga in tutto,
Chiaro?
biometallo
08-02-2019, 14:17
240 Giga che è il minimo sindacale di un medio internauta.
LOLWUT!?
Ho capito questa è matrix e tu non sei un essere umano, sei la AI che gestisce un data center :sofico:
Ad ogni modo che tu dica sul serio (peggio per te) o meno il punto è che l'esempio che porti rappresenta l'internauta medio come mangare 20 chili di tiramsù al giorno soddisfa il fabbisogno calorico di una persona comune, spero che tu di questo ne sia consapevole, perché ammettere di avere un problema è il primo passo per uscirne. :D
Comunque casi (dis)umani a parte, a me il concetto della Gigabank piace, fra pochi giorni sta per scadere il mese e io ho ancora 30 e passa giga da consumare, l'idea è quella di sfruttare il fine settimana per fare un po' di cose come backup di vecchie foto in rete e cose simili, ma se almeno una parte li potessi mettere via per quando potrebbero servirmi, invece di che so dover pagare giga supplementari a caro prezzo direi che sarebbe meglio.
sicofante
08-02-2019, 14:32
.... l'esempio che porti rappresenta l'internauta medio ....
Caro nuovo amico biometallo,
1) sono serissimo e purtroppo non immagini cosa vuol dire fare manutenzione/ inizializzazione e ripristino nel mondo iOS.
2) sono serissimo e purtroppo non immagini cosa vuol dire fare manutenzione ed aggiornamento su PC Windows fermi ad un anno prima.
3) Che vuol dire LolWut?
PS:
a) le mie necessità vacanziere in Giga sono reali.
b) si dovrebbe terminare questo OT.
Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste.
Si ma mó voglio la lista delle 150 app usate :stordita: Perché averle installate è una cosa, usarle è un'altra.
Da internauta medio da linea fissa mensilmente io sto sui 300 GB al mese e spesso riesco a toccare 1TB quando escono nuovi giochi... ma parliamo di iso di sistemi operativi, programmi vari, video in fhd e via dicendo.
sicofante
08-02-2019, 18:56
Si ma mó voglio la lista delle 150 app usate :stordita: Perché averle installate è una cosa, usarle è un'altra.
Da internauta medio da linea fissa mensilmente io sto sui 300 GB al mese e spesso riesco a toccare 1TB quando escono nuovi giochi... ma parliamo di iso di sistemi operativi, programmi vari, video in fhd e via dicendo.
https://i.imgur.com/Wk3j9mH.png
https://i.imgur.com/Y3xRnEt.png
151 per me mentre la moglie zuzzerella ne una in più; io non mento mai. (Foto Video è su due pagine)
Le APP che non uso? I giochi non ho l'età.
Ma se vicino a me ad esempio al ristorante c'è un pargolo schiamazzante con genitori menefreghisti, mi sfilo dal collo il laccio che sostiene il mio iPhone in cover blindata a protezione militare e che mi sballonzola sulla panza, lo infilo al collo del marmocchio, gli avvio il giochino e mangio in pace. I giochi non hanno acquisti in APP che comunque ho bloccato di default. :Prrr:
https://i.imgur.com/TILuVyD.png
Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste.
gd350turbo
08-02-2019, 19:02
6 app di meteo ?
sicofante
08-02-2019, 19:08
6 app di meteo ?
Una è di dotazione del iOS e due sono di terremoti; purtroppo l'unica seria quella dell'Aereonautica Militare con previsione a due giorni ha cessato di essere supportata per il Sistema Apple.
Youporn non va MAI in vacanza!
Oppure aspetti settembre per fare tutte quelle operazioni? Ed alla fine, la vacanza te la godi o passi tutto il tempo a spippolare sui telefoni?
... se lui non ha milioni di GB non è contento.... e questo dimostra quanto ormai ci siamo giocati le persone che in teoria dovevano istruire le nuove generazioni :doh:
1. Le APP del mondo iOS hanno un peso micidiale sui 200 Mb cadauna.
2. Considerate una media di 7 APP quotidiane che si aggiornano e vi parte un Giga e 250 Mb per telefono e sono 75 Giga al mese.
3. le 150 APP scaricate da iCloud sono un mattone di 7 Giga a telefono.
4. La moglie spara foto a raffica con nostro figlio, tifosissima non si perde una trasmissione di calcio o un telegiornale o un dibattito
Permettimi di continuare a pensare che sei ridicolo alla tua età (anche se so già che replicherai coi tuoi soliti papiri inutili e perditempo), dovresti dare il buon esempio e non farti abbindolare come un moccioso :D
1. se non le scarichi "subito" ma le scarichi il momento che sei a casa o cmq sotto wifi.... muore qualcuno??? :mbe:
... questa si chiama pigrizia :rolleyes:
2. dove vivi in mezzo al deserto??? ... in 30gg non trovi 1 posto dove esiste il wifi???
Hanno installato il wifi anche a ras mohammed (fuori Sharm in pieno deserto) e tu vivi in italia dove il wifi ormai ce l'hanno pure i cessi.
3. usare il wifi invece della sim???
4. far rinsavire la consorte e spiegare che non bisogna essere succubi della tecnologia??? (ma allora torna veritiero il detto "Dio li fa e poi li accoppia") :mbe:
sicofante
08-02-2019, 19:34
Risposta auto-editata perché OT
gd350turbo
08-02-2019, 19:44
Caro ais001 hai ragione su tante cose infatti in mobilità ed in specie in vacanza sarei alla canna dei Giga non avessi i miei ...aiutini..
Stai male...
151 per me mentre la moglie zuzzerella ne una in più; io non mento mai. (Foto Video è su due pagine)
Molto probabilmente riuscirei nell'intento con meno di 30 app, molte delle quali diventerebbero segnalibri, altre son cloni su cloni di dubbio uso quotidiano.
Ma se vicino a me ad esempio al ristorante c'è un pargolo schiamazzante con genitori menefreghisti, mi sfilo dal collo il laccio che sostiene il mio iPhone in cover blindata a protezione militare e che mi sballonzola sulla panza, lo infilo al collo del marmocchio, gli avvio il giochino e mangio in pace. I giochi non hanno acquisti in APP che comunque ho bloccato di default. :Prrr:
A mio avviso è un doppio problema: il primo è che ci dovrebbero pensare i genitori; il secondo è che gli stai dando in mano uno smartphone (il tuo, ad un bambino, sconosciuto).
Per il restante discorso sulle connessioni varie, extender sopra il tavolo, etc... mi sembra un tantino esagerato. Sicuro di non essere nomofobo?
sicofante
08-02-2019, 20:08
Molto probabilmente riuscirei nell'intento con meno di 30 app, molte delle quali diventerebbero segnalibri, altre son cloni su cloni di dubbio uso quotidiano.
A mio avviso è un doppio problema: il primo è che ci dovrebbero pensare i genitori; il secondo è che gli stai dando in mano uno smartphone (il tuo, ad un bambino, sconosciuto).
Per il restante discorso sulle connessioni varie, extender sopra il tavolo, etc... mi sembra un tantino esagerato. Sicuro di non essere nomofobico?
Nomfobia? Ehhh ai miei tempi quando ho fatto Medicina indirizzo Psicologico non esisteva questa patologia.
... avere/possedere un iphone o un samsung o un altro dispositivo (che sia da 300 o 1000 euro).... non significa che allora sei scusato perchè lo usi male :rolleyes:
Semmai il problema sarebbe capire come mai uno come te (che ha una certa età e quindi non è più un moccioso) è arrivato a questi livelli.
Anche tu sei nato senza tanta tecnologia... e questo "bisogno" di avere sempre di più è il tuo vero problema... ed ecco perchè ti ho scritto che i GigaBank sono inutili e secondo me Iliad fa bene ad ignorare tale opzione (visto che non lo fa neanche in Francia) ;)
Nomofobico?
Ehhh ai miei tempi quando ho fatto Medicina indirizzo Pisssicologgico non c'era nei Sacri Testi questa patologia.
Roba recente https://it.wikipedia.org/wiki/Nomofobia Comunque errore mio, nomofobo e non nomofobico :asd:
Però che strano.
Sui Thread di iPhone dove maramaldeggio gli amici mi criticano per le mie mitiche settature mattone style che riducono il Melafonino ad un Nokia 3310 e di non usarlo a fondo come un vero iPhone.
Bisogna capire cosa intendono loro per uso dello smartphone visto che ci fai fin troppo... Forse hai un uso differente e molto più moderato dei "social" (social per modo di dire, hai 8 app di messaggistica) e magari meno "scatto foto e video a caso".
sicofante
08-02-2019, 20:24
... avere/possedere un iphone o un samsung o un altro dispositivo (che sia da 300 o 1000 euro).... non significa che allora sei scusato perchè lo usi male :rolleyes:
Semmai il problema sarebbe capire come mai uno come te (che ha una certa età e quindi non è più un moccioso) è arrivato a questi livelli.
Anche tu sei nato senza tanta tecnologia... e questo "bisogno" di avere sempre di più è il tuo vero problema... ed ecco perchè ti ho scritto che i GigaBank sono inutili e secondo me Iliad fa bene ad ignorare tale opzione (visto che non lo fa neanche in Francia) ;)
Secondo Freud nel secondo periodo di sviluppo infantile la ritenzione anale che si lega alle prime interazione conflittuali con la madre porta nell'età adulta al bisogno di accumulo ed all'avarizia.
sicofante
08-02-2019, 20:31
Bisogna capire cosa intendono loro per uso dello smartphone visto che ci fai fin troppo... Forse hai un uso differente e molto più moderato dei "social" (social per modo di dire, hai 8 app di messaggistica) e magari meno "scatto foto e video a caso".
Pochissimo Social che devo comunque avere perché alcuni dei miei rapporti Professionali usano determinate APP per comunicare con me, qualche foto, tanti Test, Benchmark, News e commenti di Borsa.
... alle prime interazione conflittuali con la madre porta nell'età adulta al bisogno di accumulo ed all'avarizia
... quindi questa è la scusa per non fare nulla e dare la colpa a Freud??? :mbe:
Solitamente l'essere umano è più intelligente di così.... o almeno una volta lo era a quanto pare :asd:
supertopix
08-02-2019, 21:08
Spero che i moderatori stendano presto un velo pietoso su questo stucchevole OT.
... possono farci poco, ogni suo post è un poema di OT... se consideri che poi non ha nessuna SIM Iliad ma bazzica qui continuamente :D
Alla faccia di chi diceva che iliad non regalava GB! :ciapet:
Mi è appena arrivata questa mail ufficiale da iliad:Caro utente,
con l’offerta iliad a 5,99€ la normativa europea prevede un aumento di
0,18GB in roaming UE. Tuttavia, per iniziare bene questo nuovo anno e
premiare i nostri primissimi utenti abbiamo deciso di offrirti 1GB in
più al mese! Dal 1° gennaio 2019 hai quindi 3GB per navigare in Europa
oltre ai 30GB in Italia. Più info sull’adeguamento delle nostre
tariffe di roaming su http://www.iliad.it/roaming.html o nella tua
Area Personale.
Team iliad.
=> Lunga vita ad iliad:boxe:
@yeppala
... premesso che "male non fa"... ma non credo che si siano sprecati col regalo ;)
dirac_sea
09-02-2019, 12:28
Salve, avete anche voi per caso ricevuto la email da Iliad che avvisa del bonus relativo al traffico in roaming UE? :)
Niente male, direi.
https://i.postimg.cc/0b7vmWVN/Screenshot-20190209-123516.png (https://postimg.cc/0b7vmWVN)
Edit: il messaggio arriva solo ai clienti con contratto da 5,99 € od anche agli altri?
Debian-LoriX
09-02-2019, 13:01
Confermo, ricevuto anch'io la e-mail da Iliad stamattina
:)
Salve, avete anche voi per caso ricevuto la email da Iliad che avvisa del bonus relativo al traffico in roaming UE? :)
Niente male, direi.
L'avevano appena scritto poco sopra :p
Molto onesti, sicuramente uno dei loro punti forti.
biometallo
09-02-2019, 13:40
@yeppala
... premesso che "male non fa"... ma non credo che si siano sprecati col regalo ;)
Più che altro non è quello di cui già si era discusso un mese fa?
che poi ad essere pignoli non è proprio un giga ma:
Sono ben 0,82GB al mese
Comunque si, considerando che per esempio Vodafone non mi pare sfori di un solo mega oltre a quello stabilito per legge sicuramente è tutto grasso che cola...
... infatti... è che un paio di mesi fa non spedivano il messaggio in giro.
[...]
Ma che significa? :muro:
dirac_sea
10-02-2019, 10:00
Mentre tutti rimodulano penalizzando il cliente, fa piacere leggere che invece Iliad rimodula favorendo il cliente. :)
Esattamente :cool: Anche tenendo conto che tale bonus non costituisca in realtà per Iliad un impegno così oneroso, vedere questa attenzione per il cliente dopo essere stati trattati per anni a pernacchie :fuck: dal famigerato cartello di taglieggiatori è qualcosa di quasi stupefacente...
biometallo
10-02-2019, 10:35
Avete ricevuto anche voi questa mail?
Provato a leggere gli ultimi 3 /4 interventi di questa pagina? :D
Mi è appena arrivata questa mail ufficiale da iliad:[INDENT][i]Caro utente,
Confermo, ricevuto anch'io la e-mail da Iliad stamattina
:)
Che poi ribadisco, se ne era già parlato a meta gennaio:
iliad ha aumentato il traffico dati roaming in Europa a 3GB
a tutti gli utenti che hanno sottoscritto a suo tempo la prima offerta da 5,99 € :eekk:
https://i.postimg.cc/3w2yCd5q/iliad3-GBRoaming.png
https://www.iliad.it/roaming-599.html
=> Lunga vita ad iliad :cincin:
E non è proprio un giga, visto che il minimo legale per la tua tariffa è 2,18
Sono ben 0,82GB al mese
Giusto per dire qualcosa di nuovo aggiungo che guardando la pagina del roming di Illiad gli aumenti ci sono stati per tutti e chi paga 7.99 ha ricevuto l'aumento maggiore passando a 4GB, quindi anche più di un giga rispetto a quanto imposto dall'Europa.
gd350turbo
10-02-2019, 12:06
Mentre tutti rimodulano penalizzando il cliente, fa piacere leggere che invece Iliad rimodula favorendo il cliente. :)
0,82 gb in più per chi va in europa...
Quanti dei due milioni di clienti ne usufruiranno ?
10 forse 20 ?
Con una cosa quasi a costo zero hanno fatto parlare di se e cosa più importante distraggono il pensiero dalle cose più importanti, vedi passaggio da un offerta all'altra, vedi ping italiano ecc.ecc.
Stanno imparando a fare marketing stile apple !
dirac_sea
10-02-2019, 13:00
Con una cosa quasi a costo zero hanno fatto parlare di se e cosa più importante distraggono il pensiero dalle cose più importanti, vedi passaggio da un offerta all'altra, vedi ping italiano ecc.ecc.
Stanno imparando a fare marketing stile apple !
Una operazione certamente quasi a costo zero ma che non mi risulta gli "altri" abbiano adottato... io la vedrei più come una semplificazione rispetto alla solita cervellotica disposizione venuta dagli euroburocrati, per i quali era evidentemente troppo semplice dire "si abbia all'estero il 10% del traffico dati disponibile in patria".
La considerazione che ciò sia stato fatto per distrarre il pensiero dalle cose più importanti mi sembra un po' tirata per il bavero della giacca...e poi per favore non sponsorizziamo Apple in ogni post. C'è già Sicofante :help: a farlo a pié sospinto...
megamitch
10-02-2019, 13:38
Una operazione certamente quasi a costo zero ma che non mi risulta gli "altri" abbiano adottato... io la vedrei più come una semplificazione rispetto alla solita cervellotica disposizione venuta dagli euroburocrati, per i quali era evidentemente troppo semplice dire "si abbia all'estero il 10% del traffico dati disponibile in patria".
La considerazione che ciò sia stato fatto per distrarre il pensiero dalle cose più importanti mi sembra un po' tirata per il bavero della giacca...e poi per favore non sponsorizziamo Apple in ogni post. C'è già Sicofante :help: a farlo a pié sospinto...
Beh è innegabile però dire che il servizio offerto da Iliad, se visto in ottica ampia (ossia su tutto il territorio) sia ancora piuttosto base. E parlo con cognizione di causa, avendo tra me e parenti vari 5 sim iliad (offerta da 50GB).
Prestazioni altalenanti sempre e comunque, molto inferiori e meno stabili rispetto alla mia sim aziendale vodafone.
Costano poco e valgono quello che costano, quello si. Ma siamo a livelli medio-bassi. A me va benissimo perchè volevo risparmiare e perchè per ora mi stanno "simpatici", in futuro vedremo.
Tra l'altro, voglio proprio vedere se è vero che se smetto di pagare per un pò la tariffa e riprendo tra 6 mesi pago solo i 7,99 previsti senza "penali", se è davvero così mi va bene per l'iPad dove faccio un uso mobile non costante.
gd350turbo
10-02-2019, 18:13
Allora, per onestà intellettuale dovrebbe fare pagare 6-7-8 euro, non 5.99 6.99 7.99...
Come no ?
Leggi anche solo in questo tread, che è una goccia nel mare, ci sono diversi commenti che ne applaudono l'adozione, quindi rapportalo per l'intero parco clienti...
Cosa facile, ad esempio traffico gratis a pripyat...
Tutti a dire wow iliad che brava, e automaticamente gli altri problemi passano in secondo piano.
0,82 gb in più per chi va in europa... Quanti dei due milioni di clienti ne usufruiranno?
... beh, non avendo una "scadenza", chiunque vada all'estero da adesso in poi potrà usarli... quindi son ben più di 20 ;)
Io ogni 3-4 mesi sono in costa azzurra una 15ina di gg quindi a me interessano (anche se comunque Montecarlo non è compresa e quindi lì pago mentre in territorio francese posso usarli)... ma comunque io difficilmente consumo già adesso 1GB visto che non uso i social e non uso youtube :D
gd350turbo
10-02-2019, 18:47
Per 20 intendo le persone che andranno all'estero e necessitano dei 0.82 GB in più
20 poi per dire poche
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ma che significa?
... significa che siccome lui l'ha provata tramite un amico (non l'ha mai comprata)... allora lui si sente in diritto/obbligo di scrivere e dire la sua a prescindere :asd:
- https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45607006&postcount=1072
L'impressione per ora che ho di Iliad è di una simpatica Armata Brancaleone per cui continuerò a leggerVi ammirato ma per ora resto dove sono pagando di più.
... Sico è un tipo particolare... gli piace dire la sua su tutto e per tutto (solo in questo thread ha replicato 98 volte senza essere un diretto interessato) :D
... significa che siccome lui l'ha provata tramite un amico (non l'ha mai comprata)... allora lui si sente in diritto/obbligo di scrivere e dire la sua a prescindere :asd:
- https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45607006&postcount=1072
... Sico è un tipo particolare... gli piace dire la sua su tutto e per tutto (solo in questo thread ha replicato 98 volte senza essere un diretto interessato) :D
:doh: :doh: :doh: :muro: :D :D :D come si dice in questi casi? e stica**i :D :D :ciapet:
Mai sentito di amici che fanno provare le sim :doh: :doh:
sicofante
11-02-2019, 10:43
:doh: :doh: :doh: :muro: :D :D :D come si dice in questi casi? e stica**i :D :D :ciapet:
Mai sentito di amici che fanno provare le sim :doh: :doh:
Assolutamente vero.
1) https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45882069&postcount=4961
2) https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45885883&postcount=4971
3) https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45887155&postcount=4972
Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD dell'Utente ferste
starstruck
11-02-2019, 11:00
Qualcuno sa per quanto tempo squilla un telefono con sim iliad e segreteria non attiva, prima che cada la linea?
Assolutamente vero.
1) https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45882069&postcount=4961
3) https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45887155&postcount=4972
Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD dell'Utente ferste
Non farmi ribadire il concetto...
come si dice in questi casi? e stica**i
... l'utente in data "15-11-2018" ha scritto "momentaneamente", quindi la cosa non ha nessun senso... come qualsiasi tuo post del resto.
Legalmente e giuridicamente non puoi se non tramite atto ufficiale davanti le autorità italiane, ed internet non è certo un atto legale e riconosciuto... quindi la tua è una farsa... goliardica ma è una farsa... punto.
... il valore probatorio di una scrittura privata varia a seconda delle modalità con cui è stato redatto; infatti, questa si distingue in "scrittura privata autenticata" se sottoscritta in presenza di un notaio o di un pubblico ufficiale, e in "scrittura privata semplice" se firmata dalle parti con autenticazione su carta autenticata e validata.
... continuo a sostenere che i tuoi post sono deleteri per la discussione in quanto inutili e OT (detto in dialetto: te rompi i co....... :fagiano: )
... non hai una SIM Iliad... non siamo a sQuola dove il compagno di banco ti fa copiare... stai di là e stai tranquillo che qui ci stiamo noi e stiamo bene così... grazie :D
.............
... non hai una SIM Iliad... non siamo a sQuola dove il compagno di banco ti fa copiare... stai di là e stai tranquillo che qui ci stiamo noi e stiamo bene così... grazie :D
Non mi sembra però che il permesso di scrivere sia riservato ai soli possessori di sim iliad. Credo che chiunque sia in tema, positivamente o negativamente, possa esprimere la sua opinione.....
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
dirac_sea
11-02-2019, 14:29
Non mi sembra però che il permesso di scrivere sia riservato ai soli possessori di sim iliad. Credo che chiunque sia in tema, positivamente o negativamente, possa esprimere la sua opinione.....
Certo, il permesso di scrivere lo hanno tutti. Però, francamente e con tutta la buona volontà, non riesco a capire che contributo "utile" possa dare chi una sim Iliad non la possieda neppure. O al massimo la abbia adoperata per fare un furbesco "esci e rientra" dal proprio operatore storico. Invece qui, tra OT del Fante e l'opinionista con il fuoristrada tedesco :D stiamo divagando a livelli imbarazzanti...
@waltod
... un conto è dire la propria... un conto è appropriarsi di un diritto che non gli spetta... nella vita reale si chiamerebbe "appropriazione indebita" (Art. 646 del CP italiano) :D
... lui 99 su 100 è qui per mandare in vacca la discussione... è questo il problema :D
... tornando IT direi:
Nuove antenne a Falconara (AN)
Previste 21 nuove installazioni di impianti di telefonia mobile a Falconara (in provincia di Ancona), di cui 13 riguardano iliad, le restanti Vodafone e Linkem.
Il Comune ha reso noto alla cittadinanza (in diverse assemblee pubbliche andate quasi deserte) la bozza del futuro piano antenne, in cui ha individuato le aree adatte all’installazione di nuovi impianti per la telefonia mobile. La normativa nazionale considera le antenne come opere di urbanizzazione primaria di pubblica utilità (alla pari delle forniture di luce e gas), conferendo alle compagnie telefoniche piena autonomia nel posizionare gli impianti. Proprio per evitare questo, il Comune ha redatto un nuovo piano antenne, definendo così tutte le aree pubbliche dove potranno essere eseguite le installazioni.
... tratto da: https://www.universofree.com/
... inoltre in data 29/01/2019 c'è questo articolo sul loro sito:
A livello regionale (numero di impianti iliad autorizzati in tutta la Lombardia dati ARPA), questa è la situazione ad oggi:
Impianti autorizzati in tutta la città metropolitana di Milano: 230
Impianti autorizzati in tutta la provincia di Monza Brianza: 57
Impianti autorizzati nella provincia di Varese: 17
Impianti autorizzati nella provincia di Pavia: 7
Impianti autorizzati nella provincia di Como: 3
Impianti autorizzati nella provincia di Bergamo: 2
Impianti autorizzati nella provincia di Brescia: 3
Impianti autorizzati nella provincia di Cremona: 1
- https://www.universofree.com/2019/01/28/rete-iliad-nuove-autorizzazioni-su-brescia-varese-monza-brianza-e-milano-con-ulteriori-novita/
... oltre a:
E’ infatti proprio di questi giorni (18 gennaio) la pubblicazione da parte del Comune di Roma delle richieste inoltrate da iliad (e altri gestori), con la lista delle vie in cui verranno installate le nuove antenne.
I nuovi siti verranno costruiti in via Spineda 11 e in via della Storta 885, nel Municipio Roma XIV Monte Mario (la documentazione è depositata presso l’Ufficio dell’Ispettorato Edilizio in Piazza S. Maria della Pietà 5, padiglione 32), zona Nord della Capitale.
Sempre alla stessa data, il Comune di Roma ha reso noto che iliad Italia ha trasmesso comunicazione di fine lavori per l’installazione di un impianto di telefonia mobile in via Dino Compagni 4, nel quartiere Appio Latino.
- https://www.universofree.com/2019/01/24/copertura-di-rete-iliad-a-roma-nuove-richieste-di-installazione-antenne/
Ais, per farsi un'idea, sai quante sono le antenne di Tim o Vodafone?
.... io avevo letto che in italia ci sono circa 3500 antenne (però numero stranamente basso se almeno non si erano scordati qualche "0" in giro).
Online invece trovi quanto segue:
Sul sito Inwit troviamo le mappe di copertura mobile della Tim. Basta selezionare la regione che ci interessa e la mappa mostrerá tutte le stazioni radio base Tim presenti. E' molto aggiornata, ma non ci dice nello specifico quali frequenze o reti vengono trasmesse da una singola stazione.
- https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-mappa-di-tutte-le-antenne-tim-in-italia-disponibile-online-per-tutti_57398.html
Vodafone, invece, ha pubblicato una mappa (in fondo alla pagina: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/rete-veloce-4G); non fornisce informazioni su dove sono dislocate le stazioni radio base, ma fornisce una idea del livello di copertura mobile delle varie reti GSM, UMTS e LTE in una determinata zona.
Lo stesso tipo di informazioni ci viene dato da Wind 3 che aggiunge anche una utilissima guida su come gli utenti 3 possono registrarsi sulla rete Wind.
- http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/rete-veloce-4G
megamitch
11-02-2019, 15:29
Ciao,
vorrei sospendere temporaneamente la ricarica di una delle mie due sim Iliad personali, che uso dentro un iPAD, perchè per qualche tempo non mi servirà portarmelo in giro.
Da sempre uso l'addebito su carta di credito, per cui il mio credito sulla sim è 0€.
Ora, io ho semplicemente disattivato la ricarica automatica via carta di credito e sono passato alla carica manuale. E' corretto secondo voi, o ci deve essere almeno 1 centesimo per non fare "impazzire" il sistema? Giusto per capire.
Altra domanda: si è poi capito se, per non perdere l'offerta (non la sim, l'offerta) si deve ricaricare ogni 6 o ogni 12 mesi ?
grazie
methis89
11-02-2019, 15:34
E poi ... l'utente in data "15-11-2018" ha scritto "momentaneamente", quindi la cosa non ha nessun senso... come qualsiasi tuo post del resto.
Legalmente e giuridicamente non puoi se non tramite atto ufficiale davanti le autorità italiane, ed internet non è certo un atto legale e riconosciuto... quindi la tua è una farsa... goliardica ma è una farsa... punto.
... continuo a sostenere che i tuoi post sono deleteri per la discussione in quanto inutili e OT (detto in dialetto: te rompi i co....... :fagiano: )
... non hai una SIM Iliad... non siamo a sQuola dove il compagno di banco ti fa copiare... stai di là e stai tranquillo che qui ci stiamo noi e stiamo bene così... grazie :DEhi 2 e
dirac_sea
11-02-2019, 16:01
si è poi capito se, per non perdere l'offerta (non la sim, l'offerta) si deve ricaricare ogni 6 o ogni 12 mesi ?
Alla Carta dei Servizi di Iliad sembra non vi sia distinzione tra sim ed offerta (chiamata "servizio" nel paragrafo) ad essa associata. Salvo smentita da qualcuno più informato, la ricarica deve essere effettuata entro 12 mesi consecutivi.
3.3 COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente.
... l'utente in data "15-11-2018" ha scritto "momentaneamente", quindi la cosa non ha nessun senso... come qualsiasi tuo post del resto.
Prima di tutto ci sarebbe la sostituzione di persona visto che la SIM è intestata ad un altro utente ed inoltre la cosa rientra tra i controlli antiterrosimo...
gd350turbo
12-02-2019, 10:18
Quoto.
Per chi non si sposta dal paesello di campagna ovvio che non se ne farà nulla dei GB in più offerti e senza rimodulazioni.
Io tra Aprile e Giugno sarò in Francia e Germania. Quindi sfrutterò l'offerta. ;)
Wow sai già che sfrutterai gli 0,82 gb in più ?
nessuno dice che non sia una cosa positiva, e ci mancherebbe altro che un regalo sia una cosa negativa !
si dice solo che forse viene data troppa enfasi alla cosa.
E il motivo è presto detto, fin circa un anno fa c'era gente, tanta secondo me, che con 3 gb ci faceva un mese, ora questi vengono dati per l'estero...
megamitch
12-02-2019, 13:28
Non devono passare più di 12 mesi dall'ultima ricarica. ;)
Alla Carta dei Servizi di Iliad sembra non vi sia distinzione tra sim ed offerta (chiamata "servizio" nel paragrafo) ad essa associata. Salvo smentita da qualcuno più informato, la ricarica deve essere effettuata entro 12 mesi consecutivi.
ok allora proverò, male che vada se pure mi disattivano la sim mi interessa il giusto, la uso solo come sim dati non perdo il numero di telefono.
Ahahahahahah, delega per scrivere in un 3d su un forum valida legalmente?!?!
@waltod
... un conto è dire la propria... un conto è appropriarsi di un diritto che non gli spetta... nella vita reale si chiamerebbe "appropriazione indebita" (Art. 646 del CP italiano) :D
... lui 99 su 100 è qui per mandare in vacca la discussione... è questo il problema :D
Aspetta, "diritto" di scrivere che non gli spetta? Ma quand'è che hai comprato il forum dal Corsini e decidi tu chi è in diritto di far cosa qui sopra? Appropriazione indebita? Hai frequentato giurisprudenza insieme al premier Gonde?
Se manda in vacca la discussione sospendilo...ah no, sei un utente come tutti gli altri e decidi giusto giusto per te...allora segnala...
Prima di tutto ci sarebbe la sostituzione di persona visto che la SIM è intestata ad un altro utente ed inoltre la cosa rientra tra i controlli antiterrosimo...
Un altro che ha frequentato Legge all'Università della vita...ma aspetta, scusate, non me ne ero accorto! è evidentemente una gara a chi spara la cagata più grossa!! Chiedo venia!!
Fossi in sicofante continuerei a postare solo per rompervi le palle...
... questo spiega l'utilità dei vostri post... ed il perchè li segnalo tutti :)
P.S. farei l'avvocato penalista nella vita reale... per tua pura informazione ;)
... questo spiega l'utilità dei vostri post... ed il perchè li segnalo tutti :)
P.S. farei l'avvocato penalista nella vita reale... per tua pura informazione ;)
E dato che non è intervenuto nessuno è evidente che il tuo personalissimo giudizio non è condiviso dall'Amministrazione...e sicofante è libero di postare a piacimento.
Tu pensa se passasse il messaggio che in ogni discussione possa postare solo un "possessore", sarebbe la rovina di qualsiasi forum generalista.
ps: allora è vero che hai fatto pratica con il premier Gonde!!! :D :D
Un altro che ha frequentato Legge all'Università della vita...ma aspetta, scusate, non me ne ero accorto! è evidentemente una gara a chi spara la cagata più grossa!! Chiedo venia!!
No Ciccio, due lauree in economia e a breve la conclusione di un master di II livello.
Poi esiste sempre Google, sai com'è nel dubbio basterebbe cercare "sim intestate ad ignari utenti", dovrebbe saperne pure qualcosa sicofante visto che di recente ci sono stati dei sequestri nella sua zona.
Ma ti agevolo la lettura:
Sostituzione di persona https://www.laleggepertutti.it/129086_attivare-un-contratto-del-telefono-a-nome-altrui-e-reato
Controllo antiterrorismo: Legge 31 luglio 2005, n. 155 art. 6 http://www.camera.it/parlam/leggi/05155l.htm
megamitch
12-02-2019, 19:44
Ma siete seri ?
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
No Ciccio, due lauree in economia e a breve la conclusione di un master di II livello.
Poi esiste sempre Google, sai com'è nel dubbio basterebbe cercare "sim intestate ad ignari utenti".
Ma ti agevolo: sostituzione di persona https://www.laleggepertutti.it/129086_attivare-un-contratto-del-telefono-a-nome-altrui-e-reato
Controllo antiterrorismo: Legge 31 luglio 2005, n. 155 art. 6 http://www.camera.it/parlam/leggi/05155l.htm
Ciccio a tuo padre...tanto per cominciare sempre che non ti pianti uno sberlone, poi se sei laureato in economia vai a scrivere sul blogge che di gente da istruire ce n'è in abbondanza.
Mi spieghi quale contratto è stato attivato a nome altrui? Fenomeno da tastiera...il contratto per postare sul forum? Hai imparato a usare google e vuoi farlo vedere alla maestra? Copiare e incollare a caso non sono sicuro che sia considerabile un uso "smart" del mezzo...
Ciccio a tuo padre...tanto per cominciare sempre che non ti pianti uno sberlone, poi se sei laureato in economia vai a scrivere sul blogge che di gente da istruire ce n'è in abbondanza.
Mi spieghi quale contratto è stato attivato a nome altrui? Fenomeno da tastiera...il contratto per postare sul forum? Hai imparato a usare google e vuoi farlo vedere alla maestra? Copiare e incollare a caso non sono sicuro che sia considerabile un uso "smart" del mezzo...
Per acquistare la sim hai fatto un contratto, no? E a tuo nome, no?
Bene la sim passa a sicofante ma resta a tuo nome.
Per il resto io ci andrei piano con le parole visto che gli sberloni li prendi tu sia fisicamente che virutalmente :mbe:
Inoltre non ho parlato di contratto per postare nel forum (cosa che non ho criticato, per me può continuare a scrivere qui), ma a quanto pare leggere è un optional.
Per acquistare la sim hai fatto un contratto, no? E a tuo nome, no?
Bene la sim passa a sicofante ma resta a tuo nome.
Per il resto io ci andrei piano con le parole visto che gli sberloni li prendi tu sia fisicamente che virutalmente :mbe:
Inoltre non ho parlato di contratto per postare nel forum (cosa che non ho criticato, per me può continuare a scrivere qui), ma a quanto pare leggere è un optional.
La sim passa a sicofante?!?! E quando sarebbe avvenuto questo passaggio?! Questo implica che attualmente sia in suo possesso, un po' arduo da dimostrare, ma attendo curioso di vedere come farai!
Facevi più bella figura a dire "Ma no, ho detto una cagata tanto per far caciara", non facevi la figura dell'intelligentone, ma tanto non correvi il rischio, ma almeno del compagnone!
Brrrr...mi fai cacare sotto!! che cattivone!!!! brrrrrrr....un internet warrior! Mi picchierai a colpi di tastiera?! Che pauuuuraaaaaaa!!!
Ciccio a tuo padre...tanto per cominciare sempre che non ti pianti uno sberlone
[...]
Brrrr...mi fai cacare sotto!! che cattivone!!!! brrrrrrr....un internet warrior! Mi picchierai a colpi di tastiera?! Che pauuuuraaaaaaa!!!
... continuo a sostenere che voi 2 qui non siete di nessuna utilità, anzi... :doh:
La sim passa a sicofante?!?! E quando sarebbe avvenuto questo passaggio?! Questo implica che attualmente sia in suo possesso, un po' arduo da dimostrare, ma attendo curioso di vedere come farai!
Facevi più bella figura a dire "Ma no, ho detto una cagata tanto per far caciara", non facevi la figura dell'intelligentone, ma tanto non correvi il rischio, ma almeno del compagnone!
Forse non ci siamo capiti che in tal caso il problema è vostro e non mio :mc:
Per il resto ne avete discusso pubblicamente
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45885883&postcount=4971
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45887155&postcount=4972
Poi se proprio vuoi sapere cosa effettivamente abbia fatto sicofante con la sim intestata a tuo nome basta andare alla postale, è abbastanza semplice ottenere tabulati telefonici nonché le varie connessioni alle celle.
"Facevate più bella figura" voi due scrivendovi in privato o ancora meglio cedendo la SIM ma cambiando l'intestatario rendendo la cosa legale (che poi pure te, dai la sim intestata a tuo nome ad uno conosciuto in rete?)...
... continuo a sostenere che voi 2 qui non siete di nessuna utilità, anzi... :doh:
"Mò me lo segno" (cit.)
Forse non ci siamo capiti che in tal caso il problema è vostro e non mio :mc:
Per il resto ne avete discusso pubblicamente
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45885883&postcount=4971
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45887155&postcount=4972
Poi se proprio vuoi sapere cosa effettivamente abbia fatto sicofante con la sim intestata a tuo nome basta andare alla postale, è abbastanza semplice ottenere tabulati telefonici nonché le varie connessioni alle celle.
Facevate più bella figura voi due scrivendovi in privato o ancora meglio cedendo la SIM ma cambiando l'intestatario rendendo la cosa legale...
accidenti...il problema di comprensione è abbastanza chiaro, la cessione che è stata effettuata riguarda il diritto di postare che, semplicemente per errata interpretazione del regolamento del forum, o in barba ad esso, al momento non è importante, era stato messo in dubbio, questo non costituisce alcuna violazione delle normative a riguardo.
Ben diverso, è l'utilizzo della SIM, che tu dovrai dimostrare, e che presuppone la cessione materiale del dispositivo o la messa a disposizione per l'utilizzo di esso, auguroni...
ps: ma secondo te ho davvero lasciato materialmente la Sim a sicofante? Ma ti sei laureato a Tirana?
accidenti...il problema di comprensione è abbastanza chiaro, la cessione che è stata effettuata riguarda il diritto di postare che, semplicemente per errata interpretazione del regolamento del forum, o in barba ad esso, al momento non è importante, era stato messo in dubbio, questo non costituisce alcuna violazione delle normative a riguardo.
Da quando il diritto di opinione si cede?...
Ben diverso, è l'utilizzo della SIM, che tu dovrai dimostrare, e che presuppone la cessione materiale del dispositivo o la messa a disposizione per l'utilizzo di esso, auguroni...
Io non devo dimostrare nulla in realtà, l'onere della prova ricade su di te.
ps: ma secondo te ho davvero lasciato materialmente la Sim a sicofante?
Ah beh non saprei, però adesso dovresti spiegare l'utilità dei tuoi e dei suoi interventi.
Ma ti sei laureato a Tirana?
No, più a sud.
Da quando adesso il diritto di opinione si cede?...
Diritto di opinione?!
Io non devo dimostrare nulla in realtà, l'onere della prova ricade su di te.
ehm...no, l'accusa l'hai fatta tu...
Ah beh non saprei, però adesso dovresti spiegare l'utilità dei tuoi e dei suoi interventi.
Anche tu nuovo proprietario o amministratore? Le segnalazioni di ais hanno avuto l'esito che meritavano, quindi evidentemente la linea di moderazione interpreta in un certo modo e voi non lo capite. Come esserne sorpresi, d'altronde, ma se per caso non vi andasse bene c'è vbulletin, tanto spazio web e un bellissimo forum dove posteranno solo utenti iliad certificati!
No, più a sud.
ah...ehm...beh...si.
Diritto di opinione?!
Scrivere sul forum...
ehm...no, l'accusa l'hai fatta tu...
Si ma c'è il piccolo problema che la sim è intestata a te e quei messaggi precedenti indicano che l'hai ceduta a sicofante - anche solo temporaneamente.
Anche tu nuovo proprietario o amministratore? Le segnalazioni di ais hanno avuto l'esito che meritavano, quindi evidentemente la linea di moderazione interpreta in un certo modo e voi non lo capite. Come esserne sorpresi, d'altronde, ma se per caso non vi andasse bene c'è vbulletin, tanto spazio web e un bellissimo forum dove posteranno solo utenti iliad certificati!
La moderazione è carente in tutto il forum, quindi non darei già per scontato l'esito.
ah...ehm...beh...si.
Sarcasmo? :stordita:
Slater91
12-02-2019, 21:16
Anche tu nuovo proprietario o amministratore?
Lui no, io sì. Al prossimo post che leggo di battibecchi, frecciatine, discussioni fuori tema faccio partire direttamente i ban. Datevi una bella regolata.
Partiamo comunque con Ryddyck che contesta l'operato dello staff, che si gode 10 giorni di riposo.
Dopo aver riletto la discussione aggiungo anche ferste, che si fa 5 giorni di riflessione.
Invito tutti a usare il buonsenso e al corretto utilizzo delle discussioni. Non è facendo i bambini dell'asilo che si crea il clima corretto in cui tutti possono sentirsi a proprio agio e scambiarsi informazioni utili. Quindi cercate di rimanere in tema e concentrarvi sulle cose utili. Siete adulti: comportatevi da tali.
Certo, il permesso di scrivere lo hanno tutti. Però, francamente e con tutta la buona volontà, non riesco a capire che contributo "utile" possa dare chi una sim Iliad non la possieda neppure. O al massimo la abbia adoperata per fare un furbesco "esci e rientra" dal proprio operatore storico. Invece qui, tra OT del Fante e l'opinionista con il fuoristrada tedesco :D stiamo divagando a livelli imbarazzanti...
Esatto: tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione. Avere il diritto di esprimerla non significa doverla esprimere. Allo stesso tempo, però, precludere la possibilità di esprimere la propria opinione o di intervenire solo perché non si possiede una SIM Iliad mi sembra essere estremamente limitante e restrittivo: si chiuderebbero le porte anche alle persone interessate a passare all'operatore, o a quelle che cercano un confronto su tematiche legate all'evoluzione dell'operatore e del mercato della telefonia italiano senza, però, essere direttamente clienti di Iliad. Ritorniamo, quindi, al punto precedente: bisogna usare il buonsenso, e mi aspetto che tutti lo usiate in questa discussione nel fare i vostri interventi.
... tornando a cose serie, replico ed aggiungo alcune notizie:
Nuove antenne a Falconara (AN)
Previste 21 nuove installazioni di impianti di telefonia mobile a Falconara (in provincia di Ancona), di cui 13 riguardano iliad, le restanti Vodafone e Linkem.
Il Comune ha reso noto alla cittadinanza (in diverse assemblee pubbliche andate quasi deserte) la bozza del futuro piano antenne, in cui ha individuato le aree adatte all’installazione di nuovi impianti per la telefonia mobile. La normativa nazionale considera le antenne come opere di urbanizzazione primaria di pubblica utilità (alla pari delle forniture di luce e gas), conferendo alle compagnie telefoniche piena autonomia nel posizionare gli impianti. Proprio per evitare questo, il Comune ha redatto un nuovo piano antenne, definendo così tutte le aree pubbliche dove potranno essere eseguite le installazioni.
Rete iliad: nuove autorizzazioni su Brescia, Varese, Monza Brianza e Milano
A livello regionale (numero di impianti iliad autorizzati in tutta la Lombardia dati ARPA), questa è la situazione ad oggi:
Impianti autorizzati in tutta la città metropolitana di Milano: 230
Impianti autorizzati in tutta la provincia di Monza Brianza: 57
Impianti autorizzati nella provincia di Varese: 17
Impianti autorizzati nella provincia di Pavia: 7
Impianti autorizzati nella provincia di Como: 3
Impianti autorizzati nella provincia di Bergamo: 2
Impianti autorizzati nella provincia di Brescia: 3
Impianti autorizzati nella provincia di Cremona: 1
- https://www.universofree.com/2019/01/28/rete-iliad-nuove-autorizzazioni-su-brescia-varese-monza-brianza-e-milano-con-ulteriori-novita/
Rete iliad: a Roma nuove richieste di installazione antenne
E’ infatti proprio di questi giorni (18 gennaio) la pubblicazione da parte del Comune di Roma delle richieste inoltrate da iliad (e altri gestori), con la lista delle vie in cui verranno installate le nuove antenne.
I nuovi siti verranno costruiti in via Spineda 11 e in via della Storta 885, nel Municipio Roma XIV Monte Mario (la documentazione è depositata presso l’Ufficio dell’Ispettorato Edilizio in Piazza S. Maria della Pietà 5, padiglione 32), zona Nord della Capitale.
Sempre alla stessa data, il Comune di Roma ha reso noto che iliad Italia ha trasmesso comunicazione di fine lavori per l’installazione di un impianto di telefonia mobile in via Dino Compagni 4, nel quartiere Appio Latino.
- https://www.universofree.com/2019/01/24/copertura-di-rete-iliad-a-roma-nuove-richieste-di-installazione-antenne/
Rete iliad: in arrivo le prime installazioni 5G a Milano
Qui risultano presentati proprio ieri al SUAP (lo Sportello Unico per le Attività Produttive) diverse richieste di nuove installazioni di impianti 5G. Sì avete letto bene, nuovi impianti (o meglio, modifica di esistenti) per quella che sarà la futura rete 5G di iliad.
La prima segnalazione è dello scorso 11 gennaio e riguarda via delle Asole (zona via Torino/Duomo), in pieno centro a Milano.
Nella giornata di ieri (primo febbraio) si sono aggiunte tre nuove pratiche presentate al SUAP di Milano, riguardanti tre diverse zone della città.
La prima, a due passi dal Parco della Resistenza, vicino all’Università Bocconi.
La seconda in Corso Indipendenza, zona Dateo, e l’ultima (per ora) in via Lorenteggio (non lontano dal quartier generale Vodafone).
- https://www.universofree.com/2019/02/02/rete-iliad-in-arrivo-le-prime-installazioni-5g-a-milano/
A Lerici (La Spezia) nuove microcelle per migliorare il segnale di tutti i gestori, iliad compresa
Non si tratterà però di vere e proprie nuove antenne, ma di microcelle a corto raggio d’azione, utilizzate spesso in località turistiche o in zone a maggior traffico telefonico. Per il momento sono previste una dozzina di microcelle che verranno gestite dalla società INWIT (artefice di questo nuovo progetto) e il sistema di potenziamento coinvolgerà tutti i principali gestori, TIM, Vodafone, Wind Tre e naturalmente anche iliad.
- https://www.universofree.com/2019/01/31/a-lerici-la-spezia-nuove-microcelle-per-migliorare-il-segnale-di-tutti-i-gestori-iliad-compresa/
starstruck
13-02-2019, 09:53
Qualcuno sa per quanto tempo squilla un telefono con sim iliad e segreteria non attiva, prima che cada la linea?
Nessuno? :)
megamitch
13-02-2019, 10:29
Nessuno? :)
se hai una sim iliad ti conviene provare a chiamarti, risolvi più velocemente
è normale che anche avendo credito sufficiente avvenga l'addebito su carta di credito?? :mbe:
grazie
starstruck
13-02-2019, 11:12
se hai una sim iliad ti conviene provare a chiamarti, risolvi più velocemente
Ho provato ma dopo 2 minuti mi sono stufato e ho chiuso la chiamata. Chiedevo perchè magari qualcuno aveva info più precise in merito.
Certo che già il fatto che si possa far squillare un telefono per più di 2 minuti mi sembra alquanto assurdo...gli operatori iliad ovviamente non sanno dare risposte
dirac_sea
13-02-2019, 11:34
Ho provato ma dopo 2 minuti mi sono stufato e ho chiuso la chiamata. Chiedevo perchè magari qualcuno aveva info più precise in merito.
Certo che già il fatto che si possa far squillare un telefono per più di 2 minuti mi sembra alquanto assurdo...gli operatori iliad ovviamente non sanno dare risposte
Io ho la segreteria attiva (impostazione di default), e dopo una ventina di secondi di squilli parte il messaggio. Nel caso di segreteria disattivata non mi sembra assurdo che non ci sia intervento... proprio perché la segreteria non è attiva. Starebbe al chiamante non essere così insistente :p
è normale che anche avendo credito sufficiente avvenga l'addebito su carta di credito?? :mbe:
grazie
credo sia normale, a me fa così
megamitch
13-02-2019, 15:39
grazie
se gli hai detto di usare la carta di credito è corretto che faccia così, non intaccandoti il credito.
Se vuoi usare il credito devi scegliere ricarica manuale.
domthewizard
13-02-2019, 16:23
credo sia normale, a me fa così
se gli hai detto di usare la carta di credito è corretto che faccia così, non intaccandoti il credito.
Se vuoi usare il credito devi scegliere ricarica manuale.
però non dovrebbe essere così. mi spiego: la sim è una ricaricabile, nel senso che si è stata data l'autorizzazione a prelevare dalla carta ma solo per prelevare una tot cifra per il pagamento della tariffa, per tutte le operazioni extra il credito da intaccare dovrebbe essere quello della sim, e se la sim sta a 0 le operazioni extra sono impossibiitate. altrimenti così diventa un abbonamento :confused:
megamitch
13-02-2019, 17:13
però non dovrebbe essere così. mi spiego: la sim è una ricaricabile, nel senso che si è stata data l'autorizzazione a prelevare dalla carta ma solo per prelevare una tot cifra per il pagamento della tariffa, per tutte le operazioni extra il credito da intaccare dovrebbe essere quello della sim, e se la sim sta a 0 le operazioni extra sono impossibiitate. altrimenti così diventa un abbonamento :confused:Infatti è così. L'utente non ha specificato nulla per cui ho dedotto stesse parlando dell'addebito della offerta.
Per gli sms a sovrapprezzo, es banca intesa, scala dal credito residuo.
domthewizard
13-02-2019, 17:21
Infatti è così. L'utente non ha specificato nulla per cui ho dedotto stesse parlando dell'addebito della offerta.
io invece ho dedotto il contrario, ma probabile sia in errore io :asd:
vabbè speriamo l'utente chiarisca la situazione, giusto per curiosità :sofico:
sicofante
13-02-2019, 18:32
Con la 3 l'abbonamento con emissione di fattura carica nella stessa sia il costo del Canone sia ogni spesa extra ed il tutto viene addebitato bimestralmente sulla Carta di Credito.
Se invece è una ricaricabile, il Canone viene addebitato sulla Carta di Credito al 1° di ogni mese mentre l'opzione LTE (+1 Euro) e qualsiasi altro extra viene scalato istantaneamente al momento dell'utilizzo dal credito residuo della SIM.
Interessante è la possibilità di avere una ricarica automatica di XX Euro a scelta appena il credito residuo scende sotto i 5 euro; ovviamente il prelievo è dalla solita Carta. Esiste anche una soglia limite di spesa per sforamenti di Giga.
supertopix
13-02-2019, 20:48
Infatti è così. L'utente non ha specificato nulla per cui ho dedotto stesse parlando dell'addebito della offerta.
Difficile, visto che Banca Intesa non esiste più da 13 anni.
Però esiste Intesa Sanpaolo.
Marmolex
14-02-2019, 18:03
Buongiorno, sapete dirmi se ILIAD ha risolto il problema delle chiamate in entrata sotto copertura 4g?
Grazie
megamitch
14-02-2019, 18:14
Difficile, visto che Banca Intesa non esiste più da 13 anni.
Però esiste Intesa Sanpaolo.
ok l'ironia, ma non ho capito esattamente il senso del tuo intervento, oltre che fare la maestrina dalla penna rossa.
megamitch
14-02-2019, 18:15
Buongiorno, sapete dirmi se ILIAD ha risolto il problema delle chiamate in entrata sotto copertura 4g?
Grazie
difficile dirlo, io tengo tutto in automatico su 4G e per ora nessuno mi ha detto di non essere riuscito a contattarmi. C'è da dire che sul numero personale iliad non ricevo moltissime chiamate.
supertopix
14-02-2019, 18:28
ok l'ironia, ma non ho capito esattamente il senso del tuo intervento, oltre che fare la maestrina dalla penna rossa.
Non è ironia. É per informare e far sì che si dicano cose corrette.
megamitch
14-02-2019, 18:30
Non è ironia. É per informare e far sì che si dicano cose corrette.
ok suggerisco di usare un tono meno canzonatorio allora. grazie
Frisbee007
14-02-2019, 20:38
Guys, qualcuno di Santa Cesarea Terme (LE) mi sa dire come va? Grazie :)
giamm013
18-02-2019, 14:03
Ciao, qualcuno mi sa dire su che rete si appoggia iliad in Germania, e come va in roaming?
@giamm013
... O2.de
Fino a Settembre 2018 c'erano problemi perchè tale gestore non accettava i numeri Iliad in alcune provincie tedesche, chiama Iliad callcenter e chiedi se hanno risolto... altrimenti rischi in certe zone del centro nord di non avere linea.
Servizio clienti Iliad per segnalazioni
Sarebbe stato comunque utile per i clienti ricevere un avviso, magari via sms o mail, riguardante i potenziali malfunzionamenti sulla rete all’estero, in particolare per quanto concerne la connessione dati, ma probabilmente la compagnia conta di risolvere completamente il problema in poco tempo. Se volete segnalare i malfunzionamenti o i disservizi Iliad in roaming internazionale, potrete farlo direttamente all’assistenza dell’operatore, raggiungibile al numero 177 dall’Italia oppure dall’estero digitando il 351-8995177. Il customer care è attivo 7 giorni su 7 nella fascia oraria che va dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì, oppure il sabato, la domenica e nei festivi dalle 9 alle 20.
Iliad all’estero: non si riesce a navigare, la soluzione
Se non viene riconosciuta la rete estera o non si riesce a navigare in uno dei Paesi per i quali è garantita la copertura in roaming di Iliad, il problema può essere risolto utilizzando il servizio di configurazione del telefono. Non potendo navigare, però, è possibile effettuare l’operazione solo se l’app Mobile Config di Iliad è già installata nel dispositivo.
Iliad all’estero: impossibile effettuare chiamate
Qualora fosse impossibile effettuare chiamate dall’estero, nonostante si abbia a disposizione il traffico dati (Internet) ed SMS, anche contattare il servizio clienti può diventare un problema. È possibile provare a risolvere la questione in 2 semplici passi:
utilizzando il tastierino numerico del telefono, comporre il codice ##004#;
riavviare lo smartphone.
A questo punto il traffico voce dovrebbe essere disponibile.
mferretto
19-02-2019, 07:26
Salve a tutti.
Volevo chiedere cortesemente un'informazione: ho una SIM TIM sulla quale mi sta scadendo in questi giorni una vecchia offerta e stavo valutando se passare ad Iliad o ad altro operatore.
La mia necessità è di avere un contratto che mi consenta di utilizzare i Giga disponibili come HOTSPOT per un notebook.
Al momento non saprei dire esattamente quanto, non credo più di 20/25 GB al mese. La copertura nella zona è mediocre con Wind, sembra buona con Vodafone e Iliad.
Cosa mi consigliate?
1) portabilità da TIM a ILIAD
2) portabilità da TIM a VODAFONE (dovrei anche fare Exclusive perché non mi sembra che i contratti economici di Vodafone consentano l'hotspot di default)
3) chiudere il contratto TIM e aprirne uno con ILIAD
Grazie! :help:
Salve a tutti.
Volevo chiedere cortesemente un'informazione: ho una SIM TIM sulla quale mi sta scadendo in questi giorni una vecchia offerta e stavo valutando se passare ad Iliad o ad altro operatore.
La mia necessità è di avere un contratto che mi consenta di utilizzare i Giga disponibili come HOTSPOT per un notebook.
Al momento non saprei dire esattamente quanto, non credo più di 20/25 GB al mese. La copertura nella zona è mediocre con Wind, sembra buona con Vodafone e Iliad.
Cosa mi consigliate?
2) portabilità da TIM a VODAFONE (dovrei anche fare Exclusive perché non mi sembra che i contratti economici di Vodafone consentano l'hotspot di default)
Io ho trasferito due sim da usare come hotspot: una sim tiscali in ho-mobile (vodafone) ed una tim ad iliad.
In entrambi i casi non ho avuto problemi, quindi usa il gestore che ti da più velocità e stabilità di linea.
A parità di condizioni, personalmente, preferisco iliad per la gestione della privacy, visto che sul numero ho-mobile, nonostante sia una sim di "servizio" il cui numero non è mai stato dato a nessuno, ho iniziato a ricevere telefonate commerciali moleste da quando ho effettuato la migrazione pur avendo negato il consenso.
megamitch
19-02-2019, 08:03
Salve a tutti.
Cosa mi consigliate?
nella mia zona, busto arsizio/milano, sconsiglio di utilizzare iliad in hotspot con un portatile, a causa delle prestazioni altalenanti e non stabili.
Per uso da cellulare/tablet invece tutto ok, a parte qualche problema iniziale (speriamo) di mancata ricezione chiamate. A scanso di equivoci, in famiglia abbiamo 5 sim Iliad.
domthewizard
19-02-2019, 08:40
Salve a tutti.
Cosa mi consigliate?
come fa ad essere mediocre la copertura wind e buona quella iliad? anche se fossero due reti separate (ovvero iliad sulle ex wind e wind sulle nuove wind3) non avrebbe senso perchè la nuova rete wind3 è certificata 4.5G :confused:
comunque, se la copertura tim ti va bene puoi passare a kena, se quella vodafone ti va meglio puoi andare su ho. mobile anche se entrambe limitate a 30 mega (che sono comunque più veloci di una adsl). il costo mensile è più o meno lo stesso di iliad per ho.mobile (9.99€) ma ha il plus della rete vodafone e del rinnovo dei giga anche prima della naturale scadenza, kena invece ha esagerato andando a 11.99€ per chi non passa da iliad e virtuali che altrimenti costa 6.99€, quindi potresti valutare di passare ad iliad e poi triangolare su kena :D
mferretto
19-02-2019, 08:56
come fa ad essere mediocre la copertura wind e buona quella iliad? anche se fossero due reti separate (ovvero iliad sulle ex wind e wind sulle nuove wind3) non avrebbe senso perchè la nuova rete wind3 è certificata 4.5G :confused:
ho guardato sui rispettivi siti le diverse coperture, si tratta di una zona in montagna dove sarò quest'estate, Wind presenta una conformazione con un'ampia zona d'ombra lì vicino, mentre la configurazione della copertura di Iliad è diversa... ho guardato non solo 4G, ma anche le altre e il buco di Wind è su tutte (2G, 3G, 4G)
se volete posto gli screenshot
domthewizard
19-02-2019, 08:59
ho guardato sui rispettivi siti le diverse coperture, si tratta di una zona in montagna dove sarò quest'estate, Wind presenta una conformazione con un'ampia zona d'ombra lì vicino, mentre la configurazione della copertura di Iliad è diversa... ho guardato non solo 4G, ma anche le altre e il buco di Wind è su tutte (2G, 3G, 4G)
se volete posto gli screenshot
la copertura sul sito iliad è fasulla, secondo loro pure le fogne sono coperte dal 4g ma non è così (e se lo sono il più delle volte fa pena). tu dove hai controllato?
gd350turbo
19-02-2019, 15:20
Nel corso dell’analisi, si*fa riferimento anche all’accordo perfezionato il giorno 1 Febbraio 2019, con cui INWIT ha messo a disposizione di Iliad alcune torri per la realizzazione di una rete di telefonia mobile in 4G che possa implementare anche la rete di quinta generazione.
L’accordo,*di cui si discuteva già da mesi, risulta dunque confermato. Sebbene Iliad non abbia commentato ufficialmente l’accordo, Inwit aggiunge, in tal senso, che sarà il nuovo quarto operatore a*definire le quantità di siti da richiedere in base alle sue esigenze; l’accordo non ha inoltre carattere di esclusività per entrambe le parti.
E guardando al 2019, INWIT sottolinea*l’impegno volto ad intercettare la crescente domanda di servizi da parte degli operatori mobili, che dovranno aumentare i loro punti di accesso per espandere la loro copertura 4G e prepararsi all’avvento del 5G.
@gd350turbo
... utilizzando Tapatalk incasina tutto il testo.... occhio che fa schifo quel programma su questo sito.
RazerXXX
22-02-2019, 13:13
Ma sulla questione ping ancora nessuna novità?
megamitch
22-02-2019, 13:21
secondo me non lo sistemeranno mai, è un non problema per la maggior parte degli utenti alla fine
gd350turbo
22-02-2019, 13:22
@gd350turbo
... utilizzando Tapatalk incasina tutto il testo.... occhio che fa schifo quel programma su questo sito.
Eh ho visto...
Del resto quando hanno creato il programma che fa funzionare il forum, esisteva solo internet testuale !
giovanni69
22-02-2019, 14:21
https://i.postimg.cc/PqY4736C/2019-02-21-14-33-17.jpg (https://postimg.cc/3yrm4BQh) fonte: Il Sole 24 Ore/ (https://postimages.org/it/)
ripreso anche da https://iusletter.com/oggi-sulla-stampa/tlc-primi-intoppi-iliad-rallenta-la-corsa-sul-mercato
gd350turbo
22-02-2019, 14:30
https://i.postimg.cc/PqY4736C/2019-02-21-14-33-17.jpg (https://postimg.cc/3yrm4BQh) fonte: Il Sole 24 Ore/ (https://postimages.org/it/)
ripreso anche da https://iusletter.com/oggi-sulla-stampa/tlc-primi-intoppi-iliad-rallenta-la-corsa-sul-mercato
Wind3/iliad, lo vedo come una cosa possibile...
Si formano così due macro gruppi
tim/voda e wind3/iliad.
Da sola, la vedo male!
RazerXXX
22-02-2019, 14:40
secondo me non lo sistemeranno mai, è un non problema per la maggior parte degli utenti alla fine
Questo è un falso mito
Ho passato una sim vodafone della mia ragazza ad Iliad, e dopo due ore si è lamentata che la linea fosse lentissima nonostante lo speed test dava 100mb in download
megamitch
22-02-2019, 15:08
Questo è un falso mito
Ho passato una sim vodafone della mia ragazza ad Iliad, e dopo due ore si è lamentata che la linea fosse lentissima nonostante lo speed test dava 100mb in download
boh sarete due utenti esigenti. Io lo uso ormai da qualche mese e non ho particolari problemi, da cellulare.
come hotspot invece non mi trovo tantissimo, velocità poco costante.
Questo è un falso mito
Mi stai dicendo che può notare una differenza di 50 millisecondi nel caricare una foto di IG o un post di fb a partire da quando clicca/tappa? :confused:
Il ping "serve" solo quando si usano programmi/app/funzioni che richiedono reattività, ad esempio i giochi. Per tutto il resto, 30 ms sono la stessa cosa che 80.
I rallentamenti nel caricamento generale dipendono da altri fattori.
RazerXXX
22-02-2019, 18:44
Mi stai dicendo che può notare una differenza di 50 millisecondi nel caricare una foto di IG o un post di fb a partire da quando clicca/tappa? :confused:
Il ping "serve" solo quando si usano programmi/app/funzioni che richiedono reattività, ad esempio i giochi. Per tutto il resto, 30 ms sono la stessa cosa che 80.
I rallentamenti nel caricamento generale dipendono da altri fattori.
La differenza si vede principalmente caricando siti web via Safari, soprattutto quelli con un gran numero di elementi da caricare
Ad esempio per Caricare il sito Cartier.it ci vogliono 10 secondi, e 10 secondi non sono pochi
OdontoKiller
22-02-2019, 18:46
La differenza si vede principalmente caricando siti web via Safari, soprattutto quelli con un gran numero di elementi da caricare
Ad esempio per Caricare il sito Cartier.it ci vogliono 10 secondi, e 10 secondi non sono pochi
Prova a cambiare i DNS, anche solo utilizzando un app tipo 1.1.1.1 di Cloudflare
hellohaka
23-02-2019, 07:41
No, continuano ancora a instradare tutto il traffico in Francia :rolleyes:
domthewizard
23-02-2019, 08:13
Ad esempio per Caricare il sito Cartier.it ci vogliono 10 secondi, e 10 secondi non sono pochiI soliti baVboni, comprano da cartier con l'aifon da mille euro in mano e poi hanno iliad per risparmiare
:asd: scherzo :asd:
megamitch
23-02-2019, 12:32
anche fosse, non mi sembra comunque una tragedia. Stiamo parlando di un operatore che ti offre un sacco di traffico spendendo dai 6 agli 8 euro al mese. Non lo definirei inutilizzabile.
Se cerchi le prestazioni è sciocco andare su un operatore low cost, ti pare ?
Edit: io sono il primo a non consigliare iliad se si hanno aspettative, io l'ho fatta solo per il prezzo e dopo aver atteso tempo per fare delle prove.
gd350turbo
24-02-2019, 09:04
https://www.mondomobileweb.it/140359-titolo-iliad-ai-minimi-storici-in-francia-continua-il-calo-della-base-clienti-nel-mobile-e-nel-fisso/
Non la vedo bene...
RazerXXX
24-02-2019, 09:46
anche fosse, non mi sembra comunque una tragedia. Stiamo parlando di un operatore che ti offre un sacco di traffico spendendo dai 6 agli 8 euro al mese. Non lo definirei inutilizzabile.
Se cerchi le prestazioni è sciocco andare su un operatore low cost, ti pare ?
Edit: io sono il primo a non consigliare iliad se si hanno aspettative, io l'ho fatta solo per il prezzo e dopo aver atteso tempo per fare delle prove.
Certo, ci mancherebbe, ma instradare tutto il traffico in Francia mi sembra proprio una cosa ridicola :D
megamitch
24-02-2019, 09:53
Certo, ci mancherebbe, ma instradare tutto il traffico in Francia mi sembra proprio una cosa ridicola :D
dipende da dove hai l'infrastruttura, loro sono operatori francesi. Evidentemente così riducono i costi.
sicofante
24-02-2019, 14:02
https://www.mondomobileweb.it/140359-titolo-iliad-ai-minimi-storici-in-francia-continua-il-calo-della-base-clienti-nel-mobile-e-nel-fisso/
Non la vedo bene...
Appunto caro gd350turbo,
ed al tracollo di Borsa in Francia, -60% in un anno, si aggiunge ciò che riporta per l'Italia il Sole 24 Ore: crescita lenta dopo il botto iniziale di curiosità per via delle offerte Operator Attack dei Concorrenti, rientro dei Clienti verso i vecchi Gestori stimolato da politiche aggressive di Winback e l'ipotesi delle future extra-perdite in bilancio 2019 perchè è molto lontana dal numero di Utenti stimato per il breakeven.
Wind3/iliad, lo vedo come una cosa possibile...
Si formano così due macro gruppi
tim/voda e wind3/iliad.
Da sola, la vedo male!
E proprio qui sta il problema.
ILIAD è sbarcata in Italia perché l'Autorità Garante per la Concorrenza ha imposto la presenza di un quarto Operatore; come reagirà a fronte della fusione con Wind/3?
lattanzio
25-02-2019, 13:49
ciao, ho approfittato della rimodulazione tim per passare a iliad
messa la sim tutto ok solo che a volte in alto a sinistra invece di Iliad vedo I WIND oppure 22250.come mai?
vedo I WIND oppure 22250... come mai?
... hai riconfigurato l' APN da zero?
Potrebbero esserci problemi di rete nella tua zona e allora spesso salta in ran-sharing su Wind.
fraussantin
26-02-2019, 18:44
Domanda , è cambiato nulla con iliad dal lancio?
Ip ora è italiano?
E il ping?
Quando accenderà le antenne sulle postazioni tim?
gd350turbo
26-02-2019, 19:34
Domanda , è cambiato nulla con iliad dal lancio?
Ip ora è italiano?
E il ping?
Quando accenderà le antenne sulle postazioni tim?
ho fatto prendere la sim iliad alla mia collega di scrivania, che è una completa capra in telefonia, così vedo come va ora
sicofante
27-02-2019, 00:42
ho fatto prendere la sim iliad alla mia collega di scrivania, che è una completa capra in telefonia, così vedo come va ora
E' sempre utile per le novità farsi precedere da un kamikaze beta-tester ed infatti io uso costruttivamente il mio vicino di casa e la sua famiglia.
Dimmi come va perché di te dopo aver letto il tuo pippotto sulla linea 4G auto-costruita mi fido molto.
gd350turbo
27-02-2019, 08:10
😎😎😎😎
fraussantin
27-02-2019, 14:55
ho fatto prendere la sim iliad alla mia collega di scrivania, che è una completa capra in telefonia, così vedo come va oraE' sempre utile per le novità farsi precedere da un kamikaze beta-tester ed infatti io uso costruttivamente il mio vicino di casa e la sua famiglia.
Dimmi come va perché di te dopo aver letto il tuo pippotto sulla linea 4G auto-costruita mi fido molto.:asd:
stefanonweb
28-02-2019, 13:49
Ciao a tutti... vorrei una info. Mi trovo bene con iliad... Vivo in Spagna e con iliad chiamo italia+cellulari italia senza costi. Anche da Spagna verso cellulari e fissi spagnoli non pago nulla... ho un numero spagnolo che uso per la vita quotidiana con un suo operatore ed una propria tariffa....
La domanda è : posso dirottare sempre a gratis le chiamate entranti sull' iphone italiano iliad con numero ovviamente italiano, verso il numero spagnolo...? In modo da ricevere sul numero spagnolo pure le chiamate che arrivano su quello italiano che rimarrebbe a casa in Spagna spento? O acceso è uguale...
Grazie.
RazerXXX
28-02-2019, 13:59
Prova a cambiare i DNS, anche solo utilizzando un app tipo 1.1.1.1 di Cloudflare
Cambiando DNS la situazione sembra essere leggermente migliorata :)
ninja750
01-03-2019, 10:35
ciao a tutti è possibile attivare l'offerta da 6,99€ nelle simbox o solo quella da 7,99€? ho letto l'articolo qui su hwu (ed è vero) che in homepage da pc compare solo la 7,99 ma cliccando poi sulle offerte compare ancora la 6,99
OdontoKiller
01-03-2019, 12:26
Cambiando DNS la situazione sembra essere leggermente migliorata :)
Quell’app è il modo piu facile e veloce, ma in realtà puoi usare i dns che vuoi integrando la vpn che preferisci.. o anche nessuna
sicofante
02-03-2019, 01:12
[OT]
lattanzio
04-03-2019, 20:51
ciao a tutti è possibile attivare l'offerta da 6,99€ nelle simbox o solo quella da 7,99€? ho letto l'articolo qui su hwu (ed è vero) che in homepage da pc compare solo la 7,99 ma cliccando poi sulle offerte compare ancora la 6,99
nelle simbox solo quella da 7.99
almeno 2 settimane fa quando ho fatto iliad era cosi...
Dr.FrankenHouse
05-03-2019, 09:46
Acquistata venerdì 01/03 quella da 6,99€ ad una simbox.
Nella home c'erano solo quella da 7,99 e 4,99. Ho chiesto al tizio allo stand e "magicamente" ha fatto comparire quella da 6,99 (cliccava troppo velocemente, non sono riuscito a vedere bene la sequenza)
ninja750
05-03-2019, 10:37
nelle simbox solo quella da 7.99
almeno 2 settimane fa quando ho fatto iliad era cosi...
Acquistata venerdì 01/03 quella da 6,99€ ad una simbox.
Nella home c'erano solo quella da 7,99 e 4,99. Ho chiesto al tizio allo stand e "magicamente" ha fatto comparire quella da 6,99 (cliccava troppo velocemente, non sono riuscito a vedere bene la sequenza)
sono andato ieri sera e confermo che è possibile, nella home nel primissimo passaggio dove è possibile scegliere la 4,99€ (solo voce) e la 7,99€ attuale in piccolo in basso c'è scritto "visualizza offerte precedenti" nella quale compare la 6,99€ che ho sottoscritto anche io :D
ho scelto la portabilità immediata danno come data di attivazione teorica il 7/3 spero siano puntuali visto che il boom di adesioni è calato e visto che il 9/3 mi si rinnoverebbe l'offerta del mio attuale operatore :fagiano:
... quella da 6,99 resterà a vita... è che propongono quella da 7,99 perchè ti da 50GB (invece di 40)... e perchè attira più gente :D
ninja750
07-03-2019, 11:17
fatto portabilità oggi, sembra funzioni tutto regolarmente 3G/H+/4G chiamate sms e whattsapp
mi hanno spostato in questo momento il credito dal precedente operatore, piccolo intoppo il credito era tipo 11,50€ e su iliad ne sono arrivati 9,76€ :confused:
non che me ne freghi molto ma domani testerò un po le velocità
megamitch
07-03-2019, 11:43
fatto portabilità oggi, sembra funzioni tutto regolarmente 3G/H+/4G chiamate sms e whattsapp
mi hanno spostato in questo momento il credito dal precedente operatore, piccolo intoppo il credito era tipo 11,50 e su iliad ne sono arrivati 9,76 :confused:
non che me ne freghi molto ma domani testerò un po le velocitàIl passaggio del credito non è gratis, l'operatore di partenza può trattenere una commissione.
non che me ne freghi molto ma domani testerò un po le velocità
... se hai letto la PRIMA PAGINA di questa discussione, è indicato che molti operatori per lasciarti andare si trattengono 1-2 euro (se non hai credito non si trattengono nulla) :D
ninja750
07-03-2019, 15:05
Il passaggio del credito non è gratis, l'operatore di partenza può trattenere una commissione.
... se hai letto la PRIMA PAGINA di questa discussione, è indicato che molti operatori per lasciarti andare si trattengono 1-2 euro (se non hai credito non si trattengono nulla) :D
ah no grazie non lo sapevo (e non ho letto la prima pagina) davo cmq per scontato fosse obolo da parte di Wind
ninja750
08-03-2019, 09:53
per quanto mi riguarda risultati ottimi anche dal punto di vista prestazionale, ho fatto dei test dal mio ufficio e questi sono i risultati:
vodafone multi ping 25 down 2,87 up 1,18
vodafone singola ping 21 up 3,06 down 0,98
wind multi ping 31 dl 3,97 up 3,29
wind singola ping 29 down 5,08 up 3,44
iliad multi ping 68 down 7,82 up 2,61
iliad singola ping 69 down 5,14 up 2,28
!
nb singola/multi è quella impostazione presente in speedtest non ho idea di come si comporti in navigazione normale il telefono
l'ip risultante è di roma
Buongiorno ragazzi,
dovrei passare un numero attualmente Tim business (è una ricaricabile aziendale) dite sia possibile fare il passaggio direttamente a Iliad o è proprio necessario chiedere la migrazione interna da Tim business a Tim consumer?:O
So che ci mettono una vita da quando si invia fax...:(
OdontoKiller
10-03-2019, 09:41
Buongiorno ragazzi,
dovrei passare un numero attualmente Tim business (è una ricaricabile aziendale) dite sia possibile fare il passaggio direttamente a Iliad o è proprio necessario chiedere la migrazione interna da Tim business a Tim consumer?:O
So che ci mettono una vita da quando si invia fax...:(
Con la scusa che è aziendale probabilmente quelli di Tim ti romperanno i maroni, a meno che non ci sia un profilo business anche con Iliad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.