PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Project CARS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

shauni86
26-10-2015, 13:32
Ragazzi ma perché facendo la simulazione delle qualifiche sei sempre ultimo durante la gara?

Krusty93
26-10-2015, 13:42
Ma sbaglio o pCars viene segnalato da Steam come gioco che supporta il backup cloud dei salvataggi, e poi invece non lo è?

il_joe
26-10-2015, 14:32
Ragazzi ma perché facendo la simulazione delle qualifiche sei sempre ultimo durante la gara?

perchè simula gli altri, non te... tu non giri.

shauni86
26-10-2015, 15:31
perchè simula gli altri, non te... tu non giri.
non c'è una mod per simulare anche la posizione dell'utente in modo casuale?

il_joe
26-10-2015, 17:01
non c'è una mod per simulare anche la posizione dell'utente in modo casuale?

nelle gare singole, puoi impostare di partire sempre in una posizione specifica (primo, ultimo, in mezzo, etc) oppure a random, oppure con i tempi reali di qualifica.
Ma se sei dentro nella qualifica e simuli, non registra i tuoi tempi "simulati". Poi ovviamente dipende dalle impostazioni di cui sopra. Nella carriera invece parti ultimo. Sempre se mi ricordo bene....

shauni86
26-10-2015, 17:19
nelle gare singole, puoi impostare di partire sempre in una posizione specifica (primo, ultimo, in mezzo, etc) oppure a random, oppure con i tempi reali di qualifica.
Ma se sei dentro nella qualifica e simuli, non registra i tuoi tempi "simulati". Poi ovviamente dipende dalle impostazioni di cui sopra. Nella carriera invece parti ultimo. Sempre se mi ricordo bene....

parlavo della carriera.. che palle però dover fare le qualifiche...

il_joe
26-10-2015, 17:33

pensa che in alcune gare su 2 manche, nella seconda ti classifichi in base al secondo miglior tempo registrato nelle qualifiche....

Krusty93
26-10-2015, 20:02

Che palle le qualifiche in un simulatore? :D

mtk
26-10-2015, 21:01

ma no,parlava di pcars :asd:

dobion
26-10-2015, 21:13

Sei veramente limitato ragazzino.

shauni86
26-10-2015, 22:08
Ma questo non è un simulatore ahah

mtk
27-10-2015, 05:56

mi fai morire dal ridere grande uomo :asd:

-Mariello-
27-10-2015, 08:24

:asd:

E fatti una risata! Mica ti ha insultato (cosa che invece hai fatto tu...) ;)

Krusty93
27-10-2015, 08:40
Ma questo non è un simulatore ahah

No, è NFS :asd:

npole
27-10-2015, 09:52

PCARS è un simulatore! ... se ti rompe addirittura fare le qualifiche... andiamo bene!

Ricordo i vecchi tempi, con GTR/2 (di cui tra l'altro PCARS e' il successore "spirituale") se accennavi a gare da "3 giri" ti scomunicavano, e invece oggi se provi a impostare qualche giro in piu' in un server, la gente comincia a lamentarsi che la gara e' "troppo lunga". :(

Grrrrr.. ste nuove generazioni.

Krusty93
27-10-2015, 10:34
PCARS è un simulatore! ... se ti rompe addirittura fare le qualifiche... andiamo bene!

Ricordo i vecchi tempi, con GTR/2 (di cui tra l'altro PCARS e' il successore "spirituale") se accennavi a gare da "3 giri" ti scomunicavano, e invece oggi se provi a impostare qualche giro in piu' in un server, la gente comincia a lamentarsi che la gara e' "troppo lunga". :(

Vieni con noi che facciamo gare della durata di 45 minuti :D

zioigna
27-10-2015, 11:09

Pienamente d'accordo!! Morto GTR2:cry: :angel: W PCars :cincin:

GigoBoso
27-10-2015, 13:08
ieri avevo lo stesso problema, tutti i filtri impostati su qualsiasi, solo 2 stanze disponibili.

benvenuti, sono giorni che lo dico io ! :mc:

Blindstealer
27-10-2015, 13:49
benvenuti, sono giorni che lo dico io ! :mc:

la cosa simpatica è che domenica mattina ho trovato un sacco di server pieni. Nel pomeriggio mi ricollego e ne trovo solo 2. Provo a cercare una stanza casuale e mi fa entrare sempre nella stessa.

Le due stanze erano hostate da utenti mentre nell'elenco c'erano anche alcuni server dedicati vuoti.
Tra l'altro mi diceva "99 stanze disponibili" (che di per se è un valore strano) in alto a sinistra, ma pure contando le stanze vuote si arrivava a massimo una trentina.

Ho provato pure a mettere/togliere alcuni filtri sperando di resettare un eventuale filtraggio "fantasma" ma nulla.

mtk
27-10-2015, 15:08
:asd:

E fatti una risata! Mica ti ha insultato (cosa che invece hai fatto tu...) ;)

:cincin:

credo sia rre il vero seguito di gtr2,sia come stile di guida,sia come gestione nel complesso

npole
27-10-2015, 15:16
:cincin:

credo sia rre il vero seguito di gtr2,sia come stile di guida,sia come gestione nel complesso

RR e RRE e' una evoluzione di GTR2, se non altro perchè e' degli (ormai scomparsi) Simbin.
Come successore, intendo quello che sarebbe stato GTR3 se i Simbin non si fossero divisi, visto che poi tutto il "core" team (e le "teste" piu' importanti che definivano i contorti del gioco) sono poi confluite in Blimey! Games e quindi SMS.
I tempi sarebbero stati già maturi ai tempi di SHIFT e SHIFT2, ma purtroppo con EA di mezzo le ali dello sviluppatore (almeno decisionalmente) erano notevolmente tarpate (EA ha sempre puntato al successo commerciale per una ampia massa di utenza: semi-arcade), con PCARS invece finalmente hanno potuto fare il gioco che desideravano... anzi diciamo quasi il gioco che desideravano: visto che il budged era di circa 1/30 di quello di SHIFT.
Con l'esperienza maturata con PCARS, quando uscirà PCARS2 (fra un paio d'anni o quando sarà) probabilmente avremo PCARS con tutte le features che non saranno ancora state implementate in PCARS con le patch... e allora si che avremo il simulatore "definitivo", sempre buttando l'occhio alla concorrenza, perche' nemmeno loro immagino che staranno fermi.

Krusty93
27-10-2015, 15:18
Il problema attuale di pcars è che è troppo, ma davvero troppo buggato e instabile

npole
27-10-2015, 15:21
Il problema attuale di pcars è che è troppo, ma davvero troppo buggato e instabile

Mah.. di bug significativi (showstopper) io non ne ho riscontrati, se non quelli prontamente sistemati con le prima di due patch.
Per instabile cosa intendi...? Ti crasha? Io devo essere onesto a me è crashato durante lo sviluppo (quando era in beta), ma la versione retail su PC mi sarà crashato due volte da quando è uscito.
Che problemi hai nello specifico? Fai qualche esempio.

il_joe
27-10-2015, 15:25
quali bug?

Krusty93
27-10-2015, 16:20
Mah.. di bug significativi (showstopper) io non ne ho riscontrati, se non quelli prontamente sistemati con le prima di due patch.
Per instabile cosa intendi...? Ti crasha? Io devo essere onesto a me è crashato durante lo sviluppo (quando era in beta), ma la versione retail su PC mi sarà crashato due volte da quando è uscito.
Che problemi hai nello specifico? Fai qualche esempio.
Possiamo fare un elenco infinito :D
Ieri sera in 10/10 piloti han votato per saltare la sessione, e non l'ha saltata :D
La campanatura se messa a 0.0, si guadagna in velocità ma non si perde grip
Crash e blocchi vari
Setup non caricati
Strategie non caricate
Formula C che sulle slick con la pista bagnata è più veloce che con le wet
A volte entri in sessione e sparisce l'FFB
Benzina non fatta ai box (anche se pare esser stato risolto con l'ultima patch)
Crash nei replay
A volte non salva il replay

E molti altri che non mi vengono in mente ora.
Non sono capitati tutti a me (per esempio a me ha sempre caricato il setup correttamente), ma organizzando campionati ne ho viste davvero di tutti i colori :D

bronzodiriace
27-10-2015, 16:54
con il 4770k a 4.5ghz sono cpu limited:eek:

Tutto su ultra, 1080p e vedo cali con 40 auto sullo schermo ed utilizzo del core 0 all'87% e la gpu al 50%

Cosa sbaglio?

Win 8.1

il_joe
27-10-2015, 17:03
Possiamo fare un elenco infinito :D
Ieri sera in 10/10 piloti han votato per saltare la sessione, e non l'ha saltata :D
La campanatura se messa a 0.0, si guadagna in velocità ma non si perde grip - a saperlo... da provare ;) magari guadagno qualche posizione in griglia :asd:
Crash e blocchi vari - mai avuti
Setup non caricati - con la v5 per ora mai successo (almeno SP)
Strategie non caricate - con la v5 per ora mai successo (almeno in SP)
Formula C che sulle slick con la pista bagnata è più veloce che con le wet - devo provare
A volte entri in sessione e sparisce l'FFB - intendi in MP?
Benzina non fatta ai box (anche se pare esser stato risolto con l'ultima patch) - con la v5 per ora mai successo (almeno in SP)
Crash nei replay - con la v5 per ora mai successo (almeno in SP)
A volte non salva il replay - con la v5 per ora mai successo (almeno in SP)

E molti altri che non mi vengono in mente ora.
Non sono capitati tutti a me (per esempio a me ha sempre caricato il setup correttamente), ma organizzando campionati ne ho viste davvero di tutti i colori :D
parlo di patch v5. nella mia esperienza.

GigoBoso
28-10-2015, 12:52
la cosa simpatica è che domenica mattina ho trovato un sacco di server pieni. Nel pomeriggio mi ricollego e ne trovo solo 2. Provo a cercare una stanza casuale e mi fa entrare sempre nella stessa.

Le due stanze erano hostate da utenti mentre nell'elenco c'erano anche alcuni server dedicati vuoti.
Tra l'altro mi diceva "99 stanze disponibili" (che di per se è un valore strano) in alto a sinistra, ma pure contando le stanze vuote si arrivava a massimo una trentina.

Ho provato pure a mettere/togliere alcuni filtri sperando di resettare un eventuale filtraggio "fantasma" ma nulla.

- i casi sono 2, o si tratta dell'ennesimo bug oppure online non c'è quasi nessuno.

- Un trucchetto per non fare le qualifiche in carriera è di abbassare il livello della IA e di partire da ultimi, è molto divertente se si riesce a vincere.

- Ho rimesso il FFB di default ma fa schifo, poi provato ad impostare il FFB seguendo la guida sul forum di Racedepartment, ed è notevolmente migliorato, ma se lo paragoniamo a quello di Assetto Corsa risulta essere ancora insoddisfacente.
Qualcuno che ha il DFGT ha qualcosa da consigliare?

il_joe
28-10-2015, 14:03
- i casi sono 2, o si tratta dell'ennesimo bug oppure online non c'è quasi nessuno. : in effetti ultimamente è molto "instabile": a volte ho una lista bella "piena", altre invece è deserta - e basta fare un refresh per avere valori "scostanti".... sicuramente è da mettere a posto

- Un trucchetto per non fare le qualifiche in carriera è di abbassare il livello della IA e di partire da ultimi, è molto divertente se si riesce a vincere. - vabbeh, ma allora giocate a Mario Kart.....(ironic)

- Ho rimesso il FFB di default ma fa schifo, poi provato ad impostare il FFB seguendo la guida sul forum di Racedepartment, ed è notevolmente migliorato, ma se lo paragoniamo a quello di Assetto Corsa risulta essere ancora insoddisfacente. - hai provato quelli di jack spade?
Qualcuno che ha il DFGT ha qualcosa da consigliare?

my 2 cents

Blindstealer
28-10-2015, 14:14
per l'online la cosa è un po' random, ieri sera mi collegavo e vedevo 2 stanze, ricaricando ne vedevo molte di più. I giorni scorsi avrò premuto una decina di volte il pulsante del refresh senza risultati.

Potrebbe anche dipendere dalla qualità (solitamente scarsa) della mia connessione, quando i parametri di rete peggiorano eccessivamente non ti mostra stanze alle quali ti connetteresti a stento.

bronzodiriace
28-10-2015, 15:10
my 2 cents

Occhio che Mario Kart è tostissimo :D

Luxor83
28-10-2015, 20:54
Ragazzi ho un problema a giocare con sto benedetto gioco.

Avevo già postato il mio problema ma non sono riuscito a risolvere.

Riepilogo.

Ho 2 controller per X360 Originali, uno wired e uno senza fili, entrambi funzionano benissimo perchè con altri giochi non mi creano problemi.
Il problema è che lo sterzo tira sempre leggermente a sinistra, ho provato tutte le configurazioni possibili, ma niente, a volte succede che rilasciando lo stick sx l'auto curva ancora leggermente verso sinistra. In frenata è ancora più difficile perchè tirando a sinistra mi pregiudica una frenata ottimale. Oggi ho chiesto ad un mio amico che ha preso un pad nuovo domenica di provarlo insieme e anche con questo terzo pad lo stesso problema.

Non so che fare, getto la spugna??

pollopopo
28-10-2015, 23:08
Regolare la zona morta o nelle impostazioni periferica o in gioco.

Inviato dal mio LG-D855

Krusty93
28-10-2015, 23:46
Mi pare sia uscita una patch di 6mb.

Qualcuno inoltre sa cosa voglia dire, nella barra di progressione del meteo, "Sync to race"?

pollopopo
29-10-2015, 01:39
Non hai il gioco in italiano?. Credo sia l'impostazione che sincronizza il meteo del gioco con quelo reale del posto

Inviato dal mio LG-D855

torgianf
29-10-2015, 07:55
Ragazzi ho un problema a giocare con sto benedetto gioco.

Avevo già postato il mio problema ma non sono riuscito a risolvere.

Riepilogo.

Ho 2 controller per X360 Originali, uno wired e uno senza fili, entrambi funzionano benissimo perchè con altri giochi non mi creano problemi.
Il problema è che lo sterzo tira sempre leggermente a sinistra, ho provato tutte le configurazioni possibili, ma niente, a volte succede che rilasciando lo stick sx l'auto curva ancora leggermente verso sinistra. In frenata è ancora più difficile perchè tirando a sinistra mi pregiudica una frenata ottimale. Oggi ho chiesto ad un mio amico che ha preso un pad nuovo domenica di provarlo insieme e anche con questo terzo pad lo stesso problema.

Non so che fare, getto la spugna??

hai provato a calibrarlo da pannello di controllo / gestione periferiche ?

pollopopo
29-10-2015, 08:32
È un difetto risaputo del controller, non dei giochi. Dopo poco che lo si usa la levetta non ritorna perfettamente centrale e quindi tende a far tirarare a sinistra o a destra.

Ne ho usati tanti di joypad e quello della xbox è 'pessimo' per quanto riguarda i joystick

Regolate in game o da pannello di controllo la periferica. La voce si chiama 'zona morta' solitamente.

Inviato dal mio LG-D855

Krusty93
29-10-2015, 10:19
Non hai il gioco in italiano?. Credo sia l'impostazione che sincronizza il meteo del gioco con quelo reale del posto

Inviato dal mio LG-D855

No, quello è semplicemente "real weather".

Il gioco ce l'ho anche in italiano (d'altra parte su Steam puoi mettere la lingua che preferisci), ma tutto il software in mio possesso, smartphone a parte per via dello Store, è in inglese :D

Luxor83
29-10-2015, 10:51
hai provato a calibrarlo da pannello di controllo / gestione periferiche ?

Si più e più volte con il comando joy.cpl ma non risolvo nulla

È un difetto risaputo del controller, non dei giochi. Dopo poco che lo si usa la levetta non ritorna perfettamente centrale e quindi tende a far tirarare a sinistra o a destra.

Ne ho usati tanti di joypad e quello della xbox è 'pessimo' per quanto riguarda i joystick

Regolate in game o da pannello di controllo la periferica. La voce si chiama 'zona morta' solitamente.

Inviato dal mio LG-D855

Si e se hai letto ho provato anche con un pad nuovo di 3 giorni.

Fra l'altro se metto un valore troppo alto per la zona morta, diventa impossibile fare correzioni leggere perchè andrebbe a sterzare troppo.

E comunque come detto nel mio post, tutto ciò con altri giochi tipo rfactor o assetto corsa NON SUCCEDE!

Altra domanda. Il pad per la XboxONE da vantaggi con questo gioco rispetto a questo della 360. Chi lo possiede ha riscontrato problemi? Lo consigliate?
Grazie.

GigoBoso
29-10-2015, 12:46

Inviato dal mio LG-D855

Incredibile, e pensare che molti sono convinti che il pad della xbox360 sia il migliore, io addirittura mi ero fidato di loro. Ma dopo aver letto il tuo messaggio confermo che non si va mai perfettamente dritti, il mio pensavo che si era rotto.

pollopopo
29-10-2015, 13:04
Il pad della logitech è molto meglio. Ma pure quello della ps2-3-4... E pure altri ma più costosini.

I joystick diventano logori dopo molto... Quello della logitech dal tanto utilizzo si 'segó' a meta ma andava sempre bene :)

Il joy dell'xbox ha una buona disposizione ed ergonomia ma alla lunga prende gioco e lo si vede bene dalle impostazioni della periferica in cui si nota che la baretta non sta centrale ma ha un pó di tollerenza, tolleranza che nei giochi in cui non è stato calcolato il 'gioco' che piglia la periferica nel tempo, dopo un pó tira da una parte o l'altra (solitamemte a sinistra).

Anche i volanti hanno lo stesso problema, ma non ci si rende conto di ció perché meno sensibile e sempre fra le mani con il ffb che non ci permette di tenere il volante fermo per più di mezzo secondo.

Inviato dal mio LG-D855

Ale10
29-10-2015, 14:57
Io ho il pad della Xbox One e non ho nessuno problema

GigoBoso
29-10-2015, 15:38
Io ho il pad della Xbox One e non ho nessuno problema

è vero adesso c'è quello della xboxone, che voi sappiate lo hanno migliorato?

il_joe
29-10-2015, 16:19
cmq io ho giocato a lungo con quello della xbox360 ma non ho mai avuto problemi (una volta settato giusto - con i settings che avevo trovato in una discussione sul forum di steam, se volete la cerco).
Qui (https://www.youtube.com/playlist?list=PLQ7lu-obVYGczbEs8p8-uHmRikABObLC7) ci sono alcuni miei video, fatti tutti rigorosamente con il pad.

il_joe
29-10-2015, 23:33
cmq io ho giocato a lungo con quello della xbox360 ma non ho mai avuto problemi (una volta settato giusto - con i settings che avevo trovato in una discussione sul forum di steam, se volete la cerco).
Qui (https://www.youtube.com/playlist?list=PLQ7lu-obVYGczbEs8p8-uHmRikABObLC7) ci sono alcuni miei video, fatti tutti rigorosamente con il pad.

Qui (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=259168814) invece trovate il setup del pad che a me ha cambiato la "vita" su PCars... prima era ingiocabile (e parlo delle beta, ero un backer), con questi setting riuscivo (e riesco) a giocare con profitto con il pad.

torgianf
30-10-2015, 09:48
Incredibile, e pensare che molti sono convinti che il pad della xbox360 sia il migliore, io addirittura mi ero fidato di loro. Ma dopo aver letto il tuo messaggio confermo che non si va mai perfettamente dritti, il mio pensavo che si era rotto.

ed infatti lo e', con buona pace di chi dice il contrario. in windows va tarato da gestione periferiche, e per rendersene conto basta avere una x360 in casa

GigoBoso
30-10-2015, 12:13
purtoppo vedo che invece di risolvere bugs e problemi vari, preferiscono sfornare dlc a pagamento anche con una certa frequenza....:muro:

npole
30-10-2015, 12:19
purtoppo vedo che invece di risolvere bugs e problemi vari, preferiscono sfornare dlc a pagamento anche con una certa frequenza....:muro:

Di cosa stai parlando? I DLC sono stati annunciati dal giorno del lancio (uno al mese e una vettura FREE al mese).
Le patch stanno uscendo con regolarità, con nuove features e bug fix regolari (basta vedere la lunghezze delle release notes), l'ultima e' del 5 Ottobre:

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?40580-Project-CARS-PC-Patch-5-0-Release-Notes

...e la prossima patch (6.0) è prevista per il mese di Novembre.

Per quanto riguarda i DLC, considerato il prezzo competitivo a cui vengono proposti, non possono che fare bene alla longevità del gioco.

Invece di lamentarti, dovresti seguire con più regolarità il forum ufficiale.

GigoBoso
30-10-2015, 12:23
Di cosa stai parlando? I DLC sono stati annunciati dal giorno del lancio (uno al mese e una vettura FREE al mese).
Le patch stanno uscendo con regolarità, con nuove features e bug fix regolari (basta vedere la lunghezze delle release notes), l'ultima e' del 5 Ottobre:

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?40580-Project-CARS-PC-Patch-5-0-Release-Notes

...e la prossima patch (6.0) è prevista per il mese di Novembre.

Per quanto riguarda i DLC, considerato il prezzo competitivo a cui vengono proposti, non possono che fare bene alla longevità del gioco.

Invece di lamentarti, dovresti seguire con più regolarità il forum ufficiale.

Mi pare di avere il diritto di lamentarmi, i dlc costano poco perché sono poca cosa. E ancora non hanno risolto il grave bug delle stanze online vuote che a quanto pare non ho soltanto io.

npole
30-10-2015, 12:33
Mi pare di avere il diritto di lamentarmi, i dlc costano poco perché sono poca cosa. E ancora non hanno risolto il grave bug delle stanze online vuote che a quanto pare non ho soltanto io.

I DLC costano "poco" perchè è stata una scelta fin dall'inizio: recuperare solo i costi di produzione degli stessi (più che altro le licenze delle vetture), piuttosto che trarne profitto, per alimentare continuamente l'interesse sul gioco: nuovi contenuti proposti con regolarità, ne aumentano la longevità. Il fatto che tu non riesca a quantificare il valore di determinati contenuti, definendoli "poca cosa", resta una tua opinione (sbagliata), non la realtà dei fatti.
Trovo assurdo che qualcuno possa lamentarsi del fatto che i DLC vengano proposti a prezzi cosi' bassi, se paragonati alla concorrenza.

Per il tuo problema online: faresti bene a riportarlo nel forum ufficiale, con i dovuti dettagli, piuttosto che lamentarti su un forum che ovviamente non è seguito dagli sviluppatori. Se è un problema diffuso, sara' riconosciuto, se è un tuo problema, bè ti conviene guardare al tuo sistema. Se è un problema temporaneo di Steam (tutti i titoli Steamworks ne soffrono), allora si tratta appunto di un problema temporaneo.

GigoBoso
30-10-2015, 12:36
I DLC costano "poco" perchè è stata una scelta fin dall'inizio: recuperare solo i costi di produzione degli stessi (più che altro le licenze delle vetture), piuttosto che trarne profitto, per alimentare continuamente l'interesse sul gioco: nuovi contenuti proposti con regolarità, ne aumentano la longevità. Il fatto che tu non riesca a quantificare il valore di determinati contenuti, definendoli "poca cosa", resta una tua opinione (sbagliata), non la realtà dei fatti.
Trovo assurdo che qualcuno possa lamentarsi del fatto che i DLC vengano proposti a prezzi cosi' bassi, se paragonati alla concorrenza.

Per il tuo problema online: faresti bene a riportarlo nel forum ufficiale, con i dovuti dettagli, piuttosto che lamentarti su un forum che ovviamente non è seguito dagli sviluppatori. Se è un problema diffuso, sara' riconosciuto, se è un tuo problema, bè ti conviene guardare al tuo sistema. Se è un problema temporaneo di Steam (tutti i titoli Steamworks ne soffrono), allora si tratta appunto di un problema temporaneo.

ti ringrazio per i consigli e per i giudizi, ma questo genere di dlc non mi attira, ci sono già molte auto nel gioco alcune magari mai neppur provate, non capisco cosa dovrebbe spingermi a spendere per averne altre, non è il numero di auto che fa la differenza in un gioco di guida.

npole
30-10-2015, 12:39
ti ringrazio per i consigli e per i giudizi, ma questo genere di dlc non mi attira, ci sono già molte auto nel gioco alcune magari mai neppur provate, non capisco cosa dovrebbe spingermi a spendere per averne altre, non è il numero di auto che fa la differenza in un gioco di guida.

Il fatto che a te non interessi qualcosa, non lo rende "poca cosa", c'è più di un milione di altri giocatori. Ad ogni modo non ho voglia di fare polemica, quindi ti saluto.

MadFury
30-10-2015, 13:11
Ma possibile che ancora non abbiano rilasciato un profilo ad oc per lo SLi in questo gioco? :mbe:

Luxor83
30-10-2015, 13:18

edit

GigoBoso
30-10-2015, 13:19
Il fatto che a te non interessi qualcosa, non lo rende "poca cosa", c'è più di un milione di altri giocatori. Ad ogni modo non ho voglia di fare polemica, quindi ti saluto.

Non vuoi fare polemica e poi spari cose come più di 1 milione di giocatori?

Guarda che su steam esistono le statistiche, nemmeno al più giocato dei giochi (Dota2) ci sono 1 milione di giocatori !

Degli assidui frequentatori di questo forum in quanti hanno preso questi discutibili dlc?

Luxor83
30-10-2015, 13:20
Qui (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=259168814) invece trovate il setup del pad che a me ha cambiato la "vita" su PCars... prima era ingiocabile (e parlo delle beta, ero un backer), con questi setting riuscivo (e riesco) a giocare con profitto con il pad.

Saresti così gentile da indicarmi voce per voce come li hai impostati tu? grazie :)

Misterxxx1
30-10-2015, 14:44
Mi pare di avere il diritto di lamentarmi, i dlc costano poco perché sono poca cosa.

Guarda che su steam esistono le statistiche, nemmeno al più giocato dei giochi (Dota2) ci sono 1 milione di giocatori !

Degli assidui frequentatori di questo forum in quanti hanno preso questi discutibili dlc?

Ti lamentavi che ci vorrebbe più varietà di auto e piste... ora ci sono troppi dlc auto e piste :eek: non riesco a capirti! :confused:

Costano il giusto IMHO e ci sono più o meno lo stesso numero di piste e auto degli altri giochi, se intendi spendere di più per pareggiare il prezzo... comprane 2 :p

è un game multipiattaforma dunque lascia perdere steam

Di questi discutibili dlc qualcuno l'ho acquistato, dovresti fare lo stesso per avere più varietà ;)

npole
30-10-2015, 15:41

Ci sei o ci fai? Più di un milione di giocatori, non più di un milione di giocatori contemporaneamente online su PC. Il gioco ha venduto più di un milione di copie, ergo ci sono più di un milione di giocatori che potrebbero essere interessati ai DLC... non esisti solo tu. E poi "Discutibili DLC"? ...sei senza speranza. :rolleyes:

Per tua informazione, l'ultimo DLC (Japanese Car Pack) è nei most sold di Steam (PC) ... e tu dirai: ma in settima pagina.. e ti pare poco per un DLC? (non il gioco completo). Per favore, prima di citare improbabili statistiche, almeno informati.

il_joe
30-10-2015, 16:09
Saresti così gentile da indicarmi voce per voce come li hai impostati tu? grazie :)

esattamente quelli indicati nella pagina che ti ho linkato.

vabbeh, però te trolleggi....
vedo cmq che ti hanno risposto.
per l'online, fatta ora una prova: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=544639049 http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=544638883

Krusty93
30-10-2015, 19:25
Altro bug trovato: se si crea una stanza con meteo impostato su rain o light rain, la temperatura dell'asfalto non cala e quindi avrà la stessa temperatura del meteo sunny o cloud (ancora da verificare). Con heavy rain invece cala drasticamente

npole
30-10-2015, 20:15
Altro bug trovato: se si crea una stanza con meteo impostato su rain o light rain, la temperatura dell'asfalto non cala e quindi avrà la stessa temperatura del meteo sunny o cloud (ancora da verificare). Con heavy rain invece cala drasticamente

I bug dovresti segnalarli nell'apposita sezione, non qui.

Krusty93
30-10-2015, 20:22
I bug dovresti segnalarli nell'apposita sezione, non qui.

Non era una segnalazione. Un paio di pagine fa mi è stato chiesto quali bug avessi trovato, ed ho semplicemente risposto alla domanda

npole
30-10-2015, 20:24
Non era una segnalazione. Un paio di pagine fa mi è stato chiesto quali bug avessi trovato, ed ho semplicemente risposto alla domanda

Si, ma se li segnali (anche) sul forum ufficiale, e se si tratta effettivamente di bug, lo risolvono... se li posti (solo) qui, resteranno dei bug.

MadFury
30-10-2015, 21:00
Si, ma se li segnali (anche) sul forum ufficiale, e se si tratta effettivamente di bug, lo risolvono... se li posti (solo) qui, resteranno dei bug.

Risolvono? E' da quando esiste l'alpha che la gente chiede un profilo Sli e ad oggi ancora non s'e' visto. Sotto questo aspetto devo dire che mi aspettavo di piu' dagli SMS

npole
30-10-2015, 21:12
Risolvono? E' da quando esiste l'alpha che la gente chiede un profilo Sli e ad oggi ancora non s'e' visto. Sotto questo aspetto devo dire che mi aspettavo di piu' dagli SMS

Il profilo (semmai) viene rilasciato da nVidia, mi linki sul forum ufficiale di PCARS il thread dove evidenzi il problema, cosi' te lo "uppo". Grazie.

(Ironicamente, Project CARS viene utilizzato da nVidia per mostrare le configurazioni hi-end 3way (di Titan e 980Ti) ai vari show in giro per il mondo... non ti pare un controsenso? :) )

Misterxxx1
30-10-2015, 22:04

In single per esempio la temperatura dell'aria, asfalto, vento e nuvolosità, si può bloccare con l'impostazione Progressione Temporale su off... stessa temperatura per l'intera gara, bisognerebbe verificare se questa impostazione funziona anche creando la stanza online... non ho mai provato di solito entro in stanze già pronte

YesManYes
30-10-2015, 22:16

per fortuna che tu con una 980Ti @1500 ed un monitor full hd stai in una botte de ferro. le prestazioni non ti dovrebbero mancare.

Krusty93
31-10-2015, 12:23
In single per esempio la temperatura dell'aria, asfalto, vento e nuvolosità, si può bloccare con l'impostazione Progressione Temporale su off... stessa temperatura per l'intera gara, bisognerebbe verificare se questa impostazione funziona anche creando la stanza online... non ho mai provato di solito entro in stanze già pronte

In linea teorica se fai una stanza con uno slot meteo e progressione del tempo a off, dovrebbe esser cosi

GigoBoso
02-11-2015, 12:06
ieri sono stato ore a smanettare con le impostazioni del FFB, finalmente ho trovato una configurazione abbastanza accettabile, ma non s come mi è sparito l'effetto quando si sale sopra i cordoli. Qualcuno saprebbe dirmi come poter ripristinare l'effetto cordoli?
PS: ma è normale che l'assetto di default del DFGT sia orribile?

Mentre togliendo tutti gli aiuti alla guida, se un auto ha l'ABS di serie glielo toglie o glielo lascia?

Krusty93
02-11-2015, 13:11
ieri sono stato ore a smanettare con le impostazioni del FFB, finalmente ho trovato una configurazione abbastanza accettabile, ma non s come mi è sparito l'effetto quando si sale sopra i cordoli. Qualcuno saprebbe dirmi come poter ripristinare l'effetto cordoli?

Mentre togliendo tutti gli aiuti alla guida, se un auto ha l'ABS di serie glielo toglie o glielo lascia?

Se disattivi gli aiuti alla guida, te li disattiva su tutte le auto.
Per attivarli a discrezione dell'auto, devi impostarli su reali

GigoBoso
02-11-2015, 13:30
Se disattivi gli aiuti alla guida, te li disattiva su tutte le auto.
Per attivarli a discrezione dell'auto, devi impostarli su reali

Non avevo fatto caso che esistesse l'opzione reali, ora controllo meglio.

Mentre per riattivare l'effetto cordolo nel FFB?

Krusty93
02-11-2015, 13:35
Non avevo fatto caso che esistesse l'opzione reali, ora controllo meglio.

Mentre per riattivare l'effetto cordolo nel FFB?

Io ho tutto a default. Non è perfetto e non vibra su tutti i cordoli però

wolf74
02-11-2015, 14:34

Anche io ho il dfgt, che impostazioni hai usato?

Misterxxx1
02-11-2015, 14:46
Installate i JackSpade V.2.4 N.4 per i cordoli e provate queste impostazioni...

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files

Tutto default
Forza FFB 100
Forza gomme da 15 a 25 (iniziate con 20)
Sensibilità sterzo 60
Guadagno sterzo al max 500

poi levate ad ogni avvio
Filtro sterzo visivo
Attenuazione sterzata morbida
Aiuto in controsterzo

mi sto trovando benissimo ed è veramente ottimo :)

il_joe
02-11-2015, 15:41
ecco, ma questi valori:
Filtro sterzo visivo

che fanno?

Vathek
02-11-2015, 15:48

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files

Tutto default
Forza FFB 100
Sensibilità sterzo 60

poi levate ad ogni avvio
Filtro sterzo visivo
Aiuto in controsterzo

Cioé vorresti dire che non rimangono memorizzati e ogni volta bisogna reimpostarli come si vuole?

Misterxxx1
02-11-2015, 16:23
ecco, ma questi valori:
Filtro sterzo visivo

che fanno?

Da quel che ho capito:
Attenuazione sterzata morbida si nota parecchio durante il replay, in pratica lo sterzo fa poche correzioni e si muove poco e dolcemente.

Il filtro sterzo serve soprattutto con i pad in digitale, premendo destra o sinistra anche per pochi millesimi il volante ruota completamente, brutto da vedere.

IMHO meglio disattivarli per aver maggior fedeltà.

Cioé vorresti dire che non rimangono memorizzati e ogni volta bisogna reimpostarli come si vuole?

si, filtro e attenuazione vanno impostati ad ogni avvio purtroppo, se non guardi replay o registri puoi anche lasciarli disattivati.

Per l'aiuto controsterzo hanno fixato finalmente :)

il_joe
02-11-2015, 17:17
Da quel che ho capito:
Attenuazione sterzata morbida si nota parecchio durante il replay, in pratica lo sterzo fa poche correzioni e si muove poco e dolcemente.

Il filtro sterzo serve soprattutto con i pad in digitale, premendo destra o sinistra anche per pochi millesimi il volante ruota completamente, brutto da vedere.

IMHO meglio disattivarli per aver maggior fedeltà.

si, filtro e attenuazione vanno impostati ad ogni avvio purtroppo, se non guardi replay o registri puoi anche lasciarli disattivati.

Per l'aiuto controsterzo hanno fixato finalmente :)

scusa non capisco... so' gnucco
ma influiscono sulla guida o no (col volante)? Da come li descrivi sembrano solo degil effetti grafici...

Misterxxx1
02-11-2015, 17:45
scusa non capisco... so' gnucco
ma influiscono sulla guida o no (col volante)? Da come li descrivi sembrano solo degil effetti grafici...

Pensavo di no ma controllando meglio devo ricredermi
una prova veloce con e senza filtri:
https://www.youtube.com/watch?v=xauwJVQ-h4k

https://www.youtube.com/watch?v=gj2daClrNXc

IMHO con filtri attivi il volante trasmette meno, è come se non avessi il controllo dell'auto al 100%
voi notate differenze?

GigoBoso
03-11-2015, 12:20
Anche io ho il dfgt, che impostazioni hai usato?

Ho usato delle impostazioni personalizzate partendo da una base pubblicata sul forum di Racedepartment, ma ancora non sono soddisfatto. Soprattutto perché certe voci e/o valori sono incomrpensibili.
Quelle di default sono troppo strane come minimo tocca mettere la forza del FFB al 50% perché il volante è durissimo.

ne ho sentito parlare, ma una modifica simile come viene vista dagli SMS?
Nel senso se vai online non è che poi vieni visto come un cheater oppure il gioco non va perché lo hai modificato?

Misterxxx1
03-11-2015, 15:36
Ho usato delle impostazioni personalizzate partendo da una base pubblicata sul forum di Racedepartment, ma ancora non sono soddisfatto. Soprattutto perché certe voci e/o valori sono incomrpensibili.
Quelle di default sono troppo strane come minimo tocca mettere la forza del FFB al 50% perché il volante è durissimo.

ne ho sentito parlare, ma una modifica simile come viene vista dagli SMS?
Nel senso se vai online non è che poi vieni visto come un cheater oppure il gioco non va perché lo hai modificato?

Prova come suggerito: FFb 100 forza gomme a 20 e il resto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43021064&postcount=1575

I Jackspade non sono altro che file excel con i parametri ottimali già pronti, puoi anche modificarli manualmente se vuoi in Modifica messa a punto - Force Feedback, ma ti risparmiano un sacco di tempo, fidati ;)

Se vuoi più info c'è la discussione completa

GigoBoso
04-11-2015, 10:57
Prova come suggerito: FFb 100 forza gomme a 20 e il resto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43021064&postcount=1575

I Jackspade non sono altro che file excel con i parametri ottimali già pronti, puoi anche modificarli manualmente se vuoi in Modifica messa a punto - Force Feedback, ma ti risparmiano un sacco di tempo, fidati ;)

Se vuoi più info c'è la discussione completa

A questo punto provo questi jack spade perché da solo non riesco a fare di meglio. Grazie. Poi vi faccio sapere cosa ne penso.

Però tutto questo mi lascia un po' perplesso, non potrebbero già inserire gli SMS dei parametri ottimali per il FFB?

D3vil
04-11-2015, 11:46
A questo punto provo questi jack spade perché da solo non riesco a fare di meglio. Grazie. Poi vi faccio sapere cosa ne penso.

Però tutto questo mi lascia un po' perplesso, non potrebbero già inserire gli SMS dei parametri ottimali per il FFB?
Per il FF ognuno ha le proprie preferenze. Nei jack spade troverai 6 varianti. Comunque io col FF di default Non mi trovo male..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
04-11-2015, 11:48
Per il FF ognuno ha le proprie preferenze. Nei jack spade troverai 6 varianti. Comunque io col FF di default Non mi trovo male..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

hai il DFGT? Perché a me con quello di default il volante è durissimo e scattosissimo, quindi non accettabile.

GigoBoso
04-11-2015, 12:20

Tutto default
Forza FFB 100
Sensibilità sterzo 60

poi levate ad ogni avvio
Filtro sterzo visivo
Aiuto in controsterzo

prima di tutto grazie ancora, ho un altro paio di domande:

1- quale delle 6 configurazioni consigliereste come più realistica?

2- la frase "poi levate ad ogni avvio
Filtro sterzo visivo
Aiuto in controsterzo"

significa ogni volta che si avvia il gioco o ogni volta che si scende in pista?

3- sul sito ufficiale che hai linkato (tutto inglese) mi sembra di leggere che dica anche di andare a cambiare altri valori:

FFB = 100
Tire Force = 100 --> if necessary lower this to your liking, higher values may cause clipping.

Steering Gain = 1.00

Relative Adjust Gain = 1.10
Relative Adjust Bleed = 0.10
Relative Adjust Clamp = 0.95

e poi continua anche oltre.... vanno sistemati anche questi valori?

Misterxxx1
05-11-2015, 12:37
prima di tutto grazie ancora, ho un altro paio di domande:

1- quale delle 6 configurazioni consigliereste come più realistica?

2- la frase "poi levate ad ogni avvio
Filtro sterzo visivo
Aiuto in controsterzo"

significa ogni volta che si avvia il gioco o ogni volta che si scende in pista?

3- sul sito ufficiale che hai linkato (tutto inglese) mi sembra di leggere che dica anche di andare a cambiare altri valori:

FFB = 100
Tire Force = 100 --> if necessary lower this to your liking, higher values may cause clipping.

Steering Gain = 1.00

Relative Adjust Gain = 1.10
Relative Adjust Bleed = 0.10
Relative Adjust Clamp = 0.95

e poi continua anche oltre.... vanno sistemati anche questi valori?

1 Dipende dai gusti, prova il n°4 o n°2 che sono i migliori
2 Ad ogni avvio del game
3 A me va benissimo senza ulteriori modifiche, prova...

zioigna
06-11-2015, 11:09
Come da titolo.
Ho provato a seguire il .TXT del JackSpade ma non ho trovato nessun cambiamento.
E' probaline che sbaglio qualche passo. Qualcuno mi dice come fare?
I nuovi parametro FFB dove vanno?
Grazie.

GigoBoso
06-11-2015, 11:55
Come da titolo.
Ho provato a seguire il .TXT del JackSpade ma non ho trovato nessun cambiamento.
E' probaline che sbaglio qualche passo. Qualcuno mi dice come fare?
I nuovi parametro FFB dove vanno?
Grazie.

Purtoppo è tutto in inglese e anche abbastanza tecnico, quali sono con precisione i passi da seguire per installarla?

Misterxxx1
06-11-2015, 12:25
Basta estrarre 1 delle 6 cartelle del file.rar in Documenti/Projectcars e rinominarla, per es.
da Bumps Plus - Fy+Sop Mix a FFB

shauni86
06-11-2015, 13:23
Si sa se usciranno nuove patch?

Krusty93
06-11-2015, 13:40
Si sa se usciranno nuove patch?

Dovrebbe uscire la 6 a breve, che inciderà sulla temperature delle gomme

zioigna
07-11-2015, 14:11
Basta estrarre 1 delle 6 cartelle del file.rar in Documenti/Projectcars e rinominarla, per es.
Allora ...
es: copio la cartella "4. Bumps Plus - Fy+Sop Mix" nella "Documenti/ProjectCARS"
e la rinomino "FFB"?
Ma nella cartella "4. Bumps Plus - Fy+Sop Mix" ci sta un'altra crtella "FFB bumps sop", lascio lo stesso nome?
Adesso mi trovo una cartella FFB con dentro un'altra cartella "FFB bpumps sop" giusto?

dobion
07-11-2015, 14:27
Allora ...
es: copio la cartella "4. Bumps Plus - Fy+Sop Mix" nella "Documenti/ProjectCARS"
e la rinomino "FFB"?
Ma nella cartella "4. Bumps Plus - Fy+Sop Mix" ci sta un'altra crtella "FFB bumps sop", lascio lo stesso nome?
Adesso mi trovo una cartella FFB con dentro un'altra cartella "FFB bpumps sop" giusto?

Deve rimanere solamente la cartella che sta dentro rinominata in FFB, Praticamente Documenti/Project Cars/ FFb con dentro i soli file, senza nessuna cartella.

Misterxxx1
07-11-2015, 15:18
Deve rimanere solamente la cartella che sta dentro rinominata in FFB, Praticamente Documenti/Project Cars/ FFb con dentro i soli file, senza nessuna cartella.

Ho controllato è così, dentro ci devono essere solamente i file .xml

zioigna
07-11-2015, 18:07
Ho controllato è così, dentro ci devono essere solamente i file .xml
Ok, grazie.

npole
07-11-2015, 19:19
Rene Rast an Nord... ancora:

https://www.youtube.com/watch?v=fI99jHnDszI

:cool:

GigoBoso
08-11-2015, 16:15

fatto ho provato la configurazione n.2,niente male finalmente una buona regolazione.

Con la n.4 cosa dovrebbe cambiare?

Misterxxx1
12-11-2015, 14:05
2.3GB

Update 6.0 Available
Project CARS – PC Patch 6.0 – Release notes

* NEW – Host kick function. The host of an online game can now select to immediately kick a player from the server. Kicked players will be auto-kicked if they attempt to rejoin the same multiplayer session.
* NEW – Mandatory pit stop option. The Lobby admin can opt to force a single pitstop during any race.
* NEW – Option to set race length by time (also available in Quick Race).
* NEW – ‘Allow Ghosted Vehicles’ option added so that the lobby admin can decide if he wants vehicles ghosted or not when they drive the wrong way.
* NEW – Dynamic race-end timer feature. In public races, the timer is 50% of the slowest moving car's lap time. In private races, the timer is 75% of slowest moving car's lap time.
* Fixed an exploit where a player could be awarded a win by jumping the start.
* Fixed an issue where, if the host is forcing realistic driving assists, the player wasn’t able to toggle the allowed assists on or off while in-race.
* Fixed a game crash issue if the client is kicked while typing in the chat box.
* Fixed an issue where, if Forced Default Setup is used, the pit crew would not change tyres until they’re completely worn. The tyres will now be changed when at least one tyre is worn down by 25% or more.

Career
* Fixed a bug where drivers in a simulated series can all end up with ‘INVALID NAME!’
* Fixed a bug where AI opponents would attempt to use DLC cars that are not installed.
* The player will no longer be offered a contract renewal for a DLC contract, if they've since uninstalled that DLC.
* DLC Career contract emails earned while a DLC was installed, are no longer shown if DLC is then uninstalled.
* If the player’s current contract is a DLC contract and the player uninstalls this DLC, the career season using this DLC contract will finish for the player when entering Dashboard and they will have to pick from valid contract offers to continue (or reinstall the uninstalled DLC).
* Fixed an issue where the Modified Cars Pack and Limited Edition DLC Invitationals and Accolades were visible for players who do not own these DLC packs. Entering these invitational events would cause the player and AI to be in non-matching vehicles.
* Fixed an issue where at times the pit crew wouldn’t change the tyre set to the one selected in pit-strategy.

Controls
* Fixed an issue where remapping KERS would stop it working.
* Fixed an issue where changes made to Gamepad Advanced Options were not saved.
* Added Thrustmaster T150 support.

Tracks
* Zolder – fixed a potential ‘landmine’ issue.
* Le Mans – adjusted the 55th garage spot to correct an issue where the cars would hit the pit wall on exiting this spot.
* Donington – all layouts – fixed an issue where cars would make contact with the left side wall when exiting some garages.
* Road America – pre-race camera tweaked to prevent the camera from clipping with the ground.
* Ruapuna Park – all layouts – fixed an issue with the last garage spot being outside garage area.
* Mojave – all layouts – fixed an issue with floating tyre skid marks, fixed an issue with rain being visible inside tunnels, and placed visible barriers in areas where the player is not allowed to drive.

Vehicles
* Bentley Continental GT3 – fixed DLC livery windscreen banners.
* Ruf CTR3 SMS-R – increased default tire pressure to work better with tire warmers.
* Toyota GT86 Rocket Bunny – fixed an issue with the windscreen banner.

Physics & AI
* AI – improved awareness and look-ahead to help with situations in multi-class races, where AI in a fast car would fail to avoid the player and AI in much slower cars.
* Tyre updates – fixed an issue on several tyres to prevent FFB buzz when tread becomes worn very thin, re-calibrated most tyres for a carcass heating fix when the tyres are underinflated, adjusted wear rates on GT3, Group C, Trans-Am/GTO, DTM, and LMP rubber.
* Implemented support to remove detached wheels from the track after a certain amount of time.

GUI & HUD
* Vehicle selection – manufacturer page now orders icons alphabetically.
* Improved the French translations for some of the items in the vehicle setup screens.
* Minor updates to Career Dashboard – motorsports & DN Profile buttons are now tiles consistent with other tabs, Inbox is now full screen with clearer indication of highlighted mail, and initial Accept Contract Offer screen now has improved layout and clearer indication of signature button.
* Improved Race Central screen – better balanced background image, removed gradient in top-right corner.
* Track layout map images are now displayed on the quick track selection screens.
* Fixed an issue where ‘Invert Camera Y Axis’ text was being displayed as ‘Automatic Clutch’.
* Updated the Xbox One controller image to the new Elite Controller.
* Fixed an issue where the UI stops responding on ghost selection when player enters the My Garage option.

General
* Fixed an issue during pit stops where the pit crew mistakes ratio was too high.
* Driver name tags above cars can now be turned on for replays.
* Entering the pits during a Time Trial will now invalidate that lap’s time.
* Improved Helmet view exposure for historic drivers.

Oculus Rift
This update is primarily to improve the HUD position/rotation/scaling editor and the custom VR settings system.
* All movement and rotation is now relative to the HUD’s local axis instead of world axis.
* The HUD controls are now all located on the numeric keypad. Toggling between position and rotation modes are done by pressing the NUM-0 key.
* HUD movement speeds are now reduced and we added controls for slow scale control. The movement speed will now also accelerate if you press and hold a key, limited to maximum 10x speed.
* The movement amount per click of the HUD editing controls for placement and rotation are now scaled when you scale the HUD size up or down. This helps a lot as it gives much finer controls when positioning/rotating while the HUD is scaled down.
* Changes to the HUD position/rotation/scale will now only be saved when you confirm to save the edited HUD settings; otherwise it restores the previous settings.

New and improved Oculus HUD movement keys layout

The HUD adjustment now runs in one of two modes - movement and rotation / scale. Num-Pad 0 toggles between these modes.

In movement mode the controls are as follows (numpad)
4 & 6: move left and right
1 & 3: move left and right slowly
8 & 2: move up and down
7 & 9: move up and down slowly
+ & -: move back and forth
/ & *: move back and forth slowly
5: resets position to the default

In rotation / scale mode the controls are as follows (numpad)
4 & 6: rotate left and right
8 & 2: rotate up and down
1 & 3: rotate anti-clockwise / clockwise
+ & -: scale the HUD bigger and smaller
/ & *: scale the HUD bigger and smaller slowly
5: resets rotation and scale to the default

Custom VR settings system
This file is located in your ‘My Documents\Project CARS’ folder, and is called ‘oculussettings.xml’
There are entries to control the position, rotation and scale for each of the following:
* HUD (HUDSettings)
* Main Menus (FrontEndSettings)
* In-game Menus (InGameSettings)
The format for each is identical and the data can be copied between them. While we currently only allow you to edit the HUD in-game using the system documented above, you can freely copy the saved values to the entries for the front-end and in-game menus settings, and these will then also appear at the repositioned placement/rotation/scale settings.
FYI – the rotation part is a quaternion, if anyone wants to try and make sense of it (the names are intuitive, offsetX offsetY, offsetZ, scale, and rotation[WXYZ]).
The other 3 entries are:
* FullScreen – sets the full screen mirror mode. Default is ‘true’. Set to ‘false’ to disable full screen mirror mode.
* HideCrowds – used to hide crowds (performance gain). Default is ‘true’. Set to ‘false’ to enable crowds again.
* LimitCars – not yet used, future addition

GigoBoso
12-11-2015, 14:29
Spero lo abbiano già risolto con questa patch, ma se io creavo una sessione online e volevo mettere anche delle auto comandate dalla IA, quando poi andavo a fare la gara non c'era nessuna auto IA.
Secondo me è un bug perché a prima vista sembra tutto semplice da impostare ma poi non funziona.

Krusty93
12-11-2015, 14:33
Ottime novità, dalle gomme all'FFB ai nomi nei replay e anche il pit obbligatorio. Molto comode per il campionato :D

Misterxxx1
12-11-2015, 14:51
Dentro la cartella track c'è un nuovo file:
Rouen, dovrebbe essere il circuito del prossimo dlc
https://www.youtube.com/watch?v=rwymhDcrDjQ

auto:
Lotus 40
Lotus 25
Lotus 38
Lotus 51 F3

Krusty93
12-11-2015, 15:03
Dentro la cartella track c'è un nuovo file:
Rouen, dovrebbe essere il circuito del prossimo dlc
https://www.youtube.com/watch?v=rwymhDcrDjQ

auto:
Lotus 40
Lotus 25
Lotus 38
Lotus 51 F3

Ma quali circuiti saranno rilasciati gratuitamente?

Ale10
12-11-2015, 20:04
2.3GB

Update 6.0 Available
Project CARS – PC Patch 6.0 – Release notes

Nessuna auto nuova quindi?

npole
12-11-2015, 21:25
Nessuna auto nuova quindi?

Oggi è stata rilasciata la patch (che al suo interno ha i contenuti del prossimo DLC che non è stato ancora rilasciato).

Misterxxx1
13-11-2015, 10:53
Ma quali circuiti saranno rilasciati gratuitamente?

Stanno per rilasciare le piste classic ma non ti so dire se saranno gratuite, sul tubo si trova già qualcosina

Hockenheim Classics
https://www.youtube.com/watch?v=-ETd00L0x9s

Silverstone Classic
https://www.youtube.com/watch?v=KQUQJGSxum4

Rouen-Les-Essarts
https://www.youtube.com/watch?v=Z4tSE0JkFf8

Lotus Type 49C
https://www.youtube.com/watch?v=5y8NqtXwFMY

Krusty93
13-11-2015, 11:07
Nella beta la 49C era una figata pazzesca :D

shauni86
13-11-2015, 11:10
Oggi è stata rilasciata la patch (che al suo interno ha i contenuti del prossimo DLC che non è stato ancora rilasciato).

ci sarà quindi un altra patch ancora sicura?

npole
13-11-2015, 11:15
ci sarà quindi un altra patch ancora sicura?

Si, ci sarà l'attivazione del DLC.
Ci saranno comunque nuove patch (che siano nuovi contenuti o bug fix, ai fini del rilascio non fa differenza) almeno fino al prossimo anno, perché sono stati programmati 12 mesi (almeno) di contenuti aggiuntivi.

wolf74
13-11-2015, 11:18
Ma dell'introduzione dei meccanici ai box, si sa nulla ancora?

npole
13-11-2015, 11:21
Ma dell'introduzione dei meccanici ai box, si sa nulla ancora?

Erano lavoratori precari.

Misterxxx1
13-11-2015, 11:43
Nella beta la 49C era una figata pazzesca :D

Figata :)
Lotus Type 49C @ Rouen-Les-Essarts
https://www.youtube.com/watch?v=MHQ3AMlmR4I

Anche la Type 40 Ford sembra niente male

https://www.youtube.com/watch?v=P4z1ReEKCPg

umberto busso
13-11-2015, 18:03
ciao ragazzi,sapete dirmi xche in curva la macchina si gira facilmente con conseguenza testacoda.

D3vil
13-11-2015, 18:07
ciao ragazzi,sapete dirmi xche in curva la macchina si gira facilmente con conseguenza testacoda.

Gomme fredde?

Misterxxx1
14-11-2015, 10:42
PROJECT CARS: INIZIA LA SFIDA!

Siete amanti dell’alta velocità? Pensate di essere i migliori nei giochi di corsa? Venite a dimostrarlo!
Bandai Namco Entertainment vi invita a dimostrare la vostra abilità di piloti nel nuovo torneo a tappe organizzato in collaborazione con Videogames Party! Il torneo si concluderà con una finalissima in programma al VGP Home di Milano dove i migliori porteranno a casa l’onore della vittoria e si contenderanno dei fantastici premi in palio!
Project CARS è il simulatore di guida sviluppato da Slightly Mad Studios per Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox One. Il punto di forza del gioco è l’incredibile immersione che permette ai giocatori, oltre a un motore di fisica raffinato e preciso, che trasmette, come nessun gioco prima, la sensazione di guida.
Venite a confrontarvi con altri giocatori per scoprire se siete davvero piloti così abili come credete!
Il torneo metterà alla prova la vostra abilità nell’ottenere il risultato migliore in una Corsa a Tempo.
Nessun contendente sul circuito, una pista libera tutta per voi per ottenere il giro migliore possibile.
Al termine di ogni tappa, i piloti con i tempi migliori conquisteranno l’opportunità di correre nella finale di Milano!
Le tappe di qualificazione si svolgeranno nei seguenti giorni e luoghi:
- 15 Novembre 2015, a partire dalle ore 15:00, presso il C.C. Centro Borgo – Bologna.
- 29 Novembre 2015, a partire dalle ore 15:00, presso il C.C. Centro Piave – San Donà di Piave.
- Dal 23 Novembre al 13 Dicembre presso IL VGP Home di Milano
I 16 finalisti verranno selezionati dalle varie tappe, scegliendo 3 piloti nella prima e seconda tappa e 10 dei migliori tempi assoluti ottenuti nelle sessioni di Milano.

Le postazioni di gioco presenti, dotate di seduta ergonomica ed equipaggiate, grazie alla partnership con Thrustmaster, con il volante Thrustmaster T300 RS – la punta di diamante di una line-up di accessori per la guida virtuale, con force feedback di nuova generazione, e motore brushless di classe industriale.
La finalissima si svolgerà Milano venerdì 18 Dicembre, al VGP Home (Viale Monte Nero 78) dove i piloti più bravi delle singole tappe cercheranno di ottenere il miglior tempo e aggiudicarsi i premi in palio come videogames e fantastici accessori per il gaming!

Krusty93
14-11-2015, 11:25
Quasi quasi :D

GigoBoso
14-11-2015, 12:53
Quando gioco online noto dei gravissimi bugs, soprattutto in gara, i principali:

- all'ìinzio quando tutte le auto dovrebbero essere schierate per la partenza alcune sono ribaltate o rivolte verso il muro dei box.

- durante una normale gara a volte si sbatte contro dei muri invisibili in mezzo alla pista distruggendo completamente l'auto

confermate?

npole
14-11-2015, 13:19
Raga il netcode di project cars mi sembra peggiore di quello che era all'inizio (più di un anno fa quindi, dove rasentava la perfezione). Ora mi pare che episodi di lag si verifichino spesso, soprattutto con molte auto in pista (alla partenza fino a quando non si sparpaglia il gruppone! E' così anche a voi? :stordita:

c'è possibilità che la cosa migliori, oppure che mettano dei veri e propri server?

E' solo apparenza dovuta a una modifica sostanziale: è stato abilitato il browser dei server in tutto il mondo (fermo restando che i server sono comunque ordinati correttamente per posizione geografica), quindi adesso capita più frequentemente (anzi prima era impossibile, se non joinando da "friend"), che entrino uno o piu' laggoni (con ping assurdi), che provocano il caos. Fortunatamente adesso con il kick senza voto si può cacciarli prima che facciano troppi danni.

npole
14-11-2015, 13:21
Quando gioco online noto dei gravissimi bugs, soprattutto in gara, i principali:

- all'ìinzio quando tutte le auto dovrebbero essere schierate per la partenza alcune sono ribaltate o rivolte verso il muro dei box.[quote]

Vedi risposta precedente.

[quote]- durante una normale gara a volte si sbatte contro dei muri invisibili in mezzo alla pista distruggendo completamente l'auto

confermate?

Le "land mines" ... il problema è stato risolto (in quasi tutti i punti dove si verificava).

Krusty93
14-11-2015, 14:05

- all'ìinzio quando tutte le auto dovrebbero essere schierate per la partenza alcune sono ribaltate o rivolte verso il muro dei box.

- durante una normale gara a volte si sbatte contro dei muri invisibili in mezzo alla pista distruggendo completamente l'auto

confermate?

Le auto ribaltate non le vedo dalla 1.0, che già aveva ridotto notevolmente i casi rispetto alla beta

jam71
14-11-2015, 17:11
Oggi non mi trova neanche un server lo fa anche a voi?

Edit Come non detto,sta scaricando una patch sicuramente è quello.

bronzodiriace
15-11-2015, 10:05
Non riesco a venirne a capo

cpu a 4.5ghz, 980ti, 1080p e gpu usage tra il 55% ed il 58%.
Capita che con 30 auto e pioggia il frame rate scende a 55 frame e la gpu comunque viene impegnata alla percentuale descritta.

C'è un modo per ovviare a questo problema?

ssamxx
15-11-2015, 11:27
Che CPU hai? Modello

bronzodiriace
15-11-2015, 11:49
Che CPU hai? Modello

4770k a 4.5ghz

GG66
16-11-2015, 08:15

Tutto default
Forza FFB 100
Sensibilità sterzo 60

poi levate ad ogni avvio
Filtro sterzo visivo
Aiuto in controsterzo

Ciao Mister...ho installato i JackSpade V.2.4 N.4 e l'effetto mi piace, ma volevo chiederti alcune cose:
1) FFB 100 regolato da profilo Logitech?
2) Sensibilità sterzo....dove la trovo?
3) In quale menù si trovano Filtro sterzo, Attenuaz. sterzata e aiuto controsterzo?
Mi scuso per la niubbiagine!!! :D

Misterxxx1
16-11-2015, 10:05
Ciao Mister...ho installato i JackSpade V.2.4 N.4 e l'effetto mi piace, ma volevo chiederti alcune cose:
1) FFB 100 regolato da profilo Logitech?
2) Sensibilità sterzo....dove la trovo?
3) In quale menù si trovano Filtro sterzo, Attenuaz. sterzata e aiuto controsterzo?
Mi scuso per la niubbiagine!!! :D

Il profilo Logitech lo tengo a 100 e va bene con tutti i giochi, in questo caso è riferito al FFB del gioco:
Opzioni-Comandi trovi la sensibilità sterzo (consiglio 60) e il force feedback (100) Avanzato SI e leva filtro sterzo, attenuaz e aiuto controsterzo, non serve più disattivarli ad ogni avvio! finalmente hanno fixato con l'ultima patch.
Poi, torna in schema comandi in basso a dx trovi Calibra force feedback o premi "I" sulla tastiera forza gomme (15-30) Guadagno sterzo (500)
Fammi sapere come ti trovi con queste impostazioni ;)

GG66
16-11-2015, 11:37
Il profilo Logitech lo tengo a 100 e va bene con tutti i giochi, in questo caso è riferito al FFB del gioco:
Opzioni-Comandi trovi la sensibilità sterzo (consiglio 60) e il force feedback (100) Avanzato SI e leva filtro sterzo, attenuaz e aiuto controsterzo, non serve più disattivarli ad ogni avvio! finalmente hanno fixato con l'ultima patch.
Poi, torna in schema comandi in basso a dx trovi Calibra force feedback o premi "I" sulla tastiera forza gomme (15-30) Guadagno sterzo (500)

Ti ringrazio...gentilissimo come sempre....stasera ti do il mio feedback!!:)

GigoBoso
16-11-2015, 12:27
Le "land mines" ... il problema è stato risolto (in quasi tutti i punti dove si verificava).

Le auto ribaltate non le vedo dalla 1.0, che già aveva ridotto notevolmente i casi rispetto alla beta

Che sia solo lag? Comunque quei problemi li avevo avuti il giorno 12/11/15

Tu usi la 2 o la 4?

slide1965
16-11-2015, 19:15
Sono mesi che non gioco , per curiosità ci sono novità sul triple render, c'è l'hanno fatta a implementarlo?

Misterxxx1
16-11-2015, 19:58
Sono mesi che non gioco , per curiosità ci sono novità sul triple render, c'è l'hanno fatta a implementarlo?

non ancora torna l'anno prox. :p

Tu usi la 2 o la 4?

La 4

GG66
17-11-2015, 10:02
:p

La 4

Mi piace :oink: ....ho usato la 4 con la Radical su Donington a parte i cordoli si avverte ogni minima disconnessione dell'asfalto. Veramente ottimo, questo gioco lo stavo un po mettendo da parte proprio per via del FFB poco soddisfacente.

Misterxxx1
17-11-2015, 10:18
Mi piace :oink: ....ho usato la 4 con la Radical su Donington a parte i cordoli si avverte ogni minima disconnessione dell'asfalto. Veramente ottimo, questo gioco lo stavo un po mettendo da parte proprio per via del FFB poco soddisfacente.

Sono contento che ti piace :) default è terribile :(
Cmq sento bene pure i cordoli, prova ad aumentare leggermente la forza gomme.

GigoBoso
17-11-2015, 11:00
Sono contento che ti piace :) default è terribile :(
Cmq sento bene pure i cordoli, prova ad aumentare leggermente la forza gomme.

Io avevo messo la 2 e la ho lasciata perché mi ci trovavo bene, ma adesso voglio provare la 4.

Confermo che il gioco acquista molti punti con questa mod, i settings di default del FFB sono veramente imbarazzanti.

Se io fossi uno degli SMS assumerei subito questo Jack Spade.

Blindstealer
18-11-2015, 20:25
Patch 6.1 disponibile

Online - Implemented a work-around that should fix the issue where at times only two peer-to-peer lobbies would appear in the browser.
Online - Reworked the dynamic race-end timer feature. In public races, the timer is 75% of the slowest moving car's lap time. In private races and passworded public races, the timer is 150% of slowest moving car's lap time.
Other - UDP integration (Tim will post further details in his dedicated thread covering this topic)

Quindi non eravamo gli unici a vedere solo 2 stanze tra quelle a disposizione

Misterxxx1
19-11-2015, 10:52
Interessante questo Tool, qualcuno di voi l'ha provato?

https://www.youtube.com/watch?v=1bqbsF3ndmA

http://www.projectcarsgame.com/uploads/2/0/6/5/20658008/1466382_orig.jpg

Krusty93
19-11-2015, 11:07
Io no, ma ho un amico che lo usa sistematicamente :D

Misterxxx1
19-11-2015, 12:14
Se trovo il link più tardi lo provo :)

pollopopo
19-11-2015, 12:59
Veramente carina come app :)

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
19-11-2015, 13:43

:) :) :) :)
che meraviglia adesso è un piacere da guidare, non ho ben capito però cosa voglia dire la voce GUADAGNO STERZO?
Per adesso la ho impostata a 440

il_joe
20-11-2015, 22:16
Interessante questo Tool, qualcuno di voi l'ha provato?

https://www.youtube.com/watch?v=1bqbsF3ndmA

http://www.projectcarsgame.com/uploads/2/0/6/5/20658008/1466382_orig.jpg

ma solo io non riesco a scaricarlo???
pare che il dominio non esista...

Misterxxx1
20-11-2015, 22:41
Prova qui: https://www.dropbox.com/s/l73ndn0b6ru6eqz/TomShane.Profiler.Setup.exe?dl=0

il_joe
20-11-2015, 23:00
Prova qui: https://www.dropbox.com/s/l73ndn0b6ru6eqz/TomShane.Profiler.Setup.exe?dl=0

grazie!

zioigna
21-11-2015, 10:11
Trovato

Misterxxx1
21-11-2015, 17:45
Official Project Cars Survey 2015
http://www.projectcarsgame.com/survey.html

il_joe
21-11-2015, 18:37
non so se era conosciuto, io lo scopro adesso:
http://projectcarssetups.eu/#/bycar

per i setup delle auto..

Ale10
21-11-2015, 23:45
Ma i setup si possono scaricare e importare oppure devo impostare manualmente tutti i valori?

Misterxxx1
22-11-2015, 11:03
non so se era conosciuto, io lo scopro adesso:
http://projectcarssetups.eu/#/bycar

per i setup delle auto..

Aggiunto ai preferiti, grazie.

Ale10 Ma i setup si possono scaricare e importare oppure devo impostare manualmente tutti i valori?

Manuale

Krusty93
22-11-2015, 20:24
Qualcuno ha una 970? Come si trova? Quanti fps a quale dettaglio? :)

BeppeAV
22-11-2015, 21:52
Salve, dopo l'acquisto del logitech g27, vorrei testarlo con questo gioco, si trova gente online? com'è il multiplayer?

Grazie

sdrutz
22-11-2015, 22:44
Qualcuno ha una 970? Come si trova? Quanti fps a quale dettaglio? :)

Eccomi.
Appena presa una 970. Col chiaro, tenendo tutti i settaggi a palla tranne aa texture a 4x e aa ds4x, con fxaa attivo, sto sempre sopra i 60, spesso anche sopra gli 80. Se piove si sta sui 40-50, con 16 vetture in pista.
Ho la scheda occata @1500mhz, memorie a 8000mhz

Krusty93
22-11-2015, 23:55
Salve, dopo l'acquisto del logitech g27, vorrei testarlo con questo gioco, si trova gente online? com'è il multiplayer?

Grazie
Si, si trovano partite ma anche dei campionati come il nostro o internazionali come G&D (britannico)

Eccomi.
Appena presa una 970. Col chiaro, tenendo tutti i settaggi a palla tranne aa texture a 4x e aa ds4x, con fxaa attivo, sto sempre sopra i 60, spesso anche sopra gli 80. Se piove si sta sui 40-50, con 16 vetture in pista.
Ho la scheda occata @1500mhz, memorie a 8000mhz

Ottimo, credo di acquistarla a breve (ho un coupon di 250€ per l'amazzone :D )

GigoBoso
23-11-2015, 13:41
Ma i setup si possono scaricare e importare oppure devo impostare manualmente tutti i valori?

Manuale

ahi ahi ahi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

SMS fail !

Ale10
23-11-2015, 18:38

ahi ahi ahi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

SMS fail !

Ammetto che un semplice "import" avrebbe reso tutto più facile...ma non è tutta sta tragedia. Io mi sono salvato la pagina sullo smartphone e quando ho bisogno prendo i valori dallo smartphone invece di fare sempre alt-tab.

jam71
29-11-2015, 14:20
Mi è arrivata una mail dalla wmd,pare che a dicembre ci sia la seconda tranche di soldini,si sa piu' o meno a quanto ammontera'?

npole
29-11-2015, 14:33
Mi è arrivata una mail dalla wmd,pare che a dicembre ci sia la seconda tranche di soldini,si sa piu' o meno a quanto ammontera'?

Forum ufficiale: http://forum.wmdportal.com/showthread.php?22548-WMD-payments&p=909040&viewfull=1#post909040

.... 61.2%

jam71
29-11-2015, 17:55
Forum ufficiale: http://forum.wmdportal.com/showthread.php?22548-WMD-payments&p=909040&viewfull=1#post909040

.... 61.2%

Grazie.

jam71
29-11-2015, 17:56
Mi piacerebbe trovarvi online su P.cars,fino ad adesso non mi è mai capitato,magari organizzare qualche garetta.

Krusty93
29-11-2015, 18:31
Mi piacerebbe trovarvi online su P.cars,fino ad adesso non mi è mai capitato,magari organizzare qualche garetta.

Noi l'abbiamo in programma domani sera alle 21:45 :D

Zappz
30-11-2015, 12:14
Ho approfittato dei saldi di steam per prendere questo gioco, devo dire che mi sta piacendo tantissimo al contrario di assetto corsa che non mi ha mai preso... Mi sa che una di queste sere mi unisco anche io per una garetta online :)

Inviato dal mio Nexus 5

GigoBoso
30-11-2015, 12:24
Ho approfittato dei saldi di steam per prendere questo gioco, devo dire che mi sta piacendo tantissimo al contrario di assetto corsa che non mi ha mai preso... Mi sa che una di queste sere mi unisco anche io per una garetta online :)

Inviato dal mio Nexus 5

Qualche gara online la si trova ad ogni ora.

Le uniche pecche sono:
- poca fantasia sulla scelta, nel senso che nei servers più affolalti (quelli che prediligo) ci sono sempre le stesse auto e le stesse piste.
- molti autoscontri, come del resto in tutti i giochi di guida online.
- Alcuni amministratori antipatici che cacciano dal server la gente a caso.

Zappz
30-11-2015, 13:09
Peccato :(

Però devo dire che anche giocare i campionati in single mi sta divertendo, ora sto facendo la prima stagione con la clio cup e settando bene il livello dell'ia riesco a fare delle gare abbastanza combattute...

Inviato dal mio Nexus 5

GigoBoso
30-11-2015, 13:15
Peccato :(

Però devo dire che anche giocare i campionati in single mi sta divertendo, ora sto facendo la prima stagione con la clio cup e settando bene il livello dell'ia riesco a fare delle gare abbastanza combattute...

Inviato dal mio Nexus 5

Non fraintendermi a parte quei problemucci che ho detto, l'online è divertente

Krusty93
30-11-2015, 23:29
Qualcuno sa se è possibile convertire i file .med in video e/o immagini?

GigoBoso
01-12-2015, 12:09

Lo ho visto il vostro server online, peccato ci voglia la password per entrarci !

Krusty93
01-12-2015, 12:33
Lo ho visto il vostro server online, peccato ci voglia la password per entrarci !

Perche sono gare private :D la prossima è lunedì alle 21:45, Formula C al Nürburgring

Contattami su Steam che ti spiego il resto, krusty403 :)

GigoBoso
01-12-2015, 13:21
Perche sono gare private :D la prossima è lunedì alle 21:45, Formula C al Nürburgring

Contattami su Steam che ti spiego il resto, krusty403 :)

ok fammi sapere se mi date la password verrei anche solo per provare durante le prove libere. Giusto per capire se c'è qualcuno con cui posso competere.

Saetta_McQueen
01-12-2015, 15:53
PC supporta il salvataggio dei setup e delle impostazioni nel cloud?

Krusty93
01-12-2015, 16:41
PC supporta il salvataggio dei setup e delle impostazioni nel cloud?

C'è scritto di si, ma l'ultima volta m'ha perso tutto. Fatti una copia dei files

Krusty93
01-12-2015, 16:42
ok fammi sapere se mi date la password verrei anche solo per provare durante le prove libere. Giusto per capire se c'è qualcuno con cui posso competere.

Non ci sono PL :D
Facciamo mezz'ora di qualifiche, 5 minuti di warmup per settare strategia e ultimi ritocchi, e poi una gara da 45-55 minuti. Un lunedi con GT3 (a scelta, da poi mantenere tutta la stagione) e l'altro con Formula C

Saetta_McQueen
01-12-2015, 16:55
C'è scritto di si, ma l'ultima volta m'ha perso tutto. Fatti una copia dei files

ogni tanto lo farò. grazie. mi chiedevo, se ho due installazioni in differenti pc i salvataggie i setup sono condivisi?

Misterxxx1
01-12-2015, 17:39
ogni tanto lo farò. grazie. mi chiedevo, se ho due installazioni in differenti pc i salvataggie i setup sono condivisi?

Sul cloud non salva nulla, pure io ho perso tutto 3 volte!
Su Steam tasto dx sul game Proprietà-Aggiornamenti vedrai che il cloud è utilizzato 0 bytes :( dunque non è condiviso :(
Su assetto nemmeno compare la voce, su Rfactor 2 invece funziona

KingZuZu
01-12-2015, 19:41

avete un sito qualcosa?mi interessa

GigoBoso
03-12-2015, 10:13
Non ci sono PL :D
Facciamo mezz'ora di qualifiche, 5 minuti di warmup per settare strategia e ultimi ritocchi, e poi una gara da 45-55 minuti. Un lunedi con GT3 (a scelta, da poi mantenere tutta la stagione) e l'altro con Formula C

ieri sono entrato c'era monza mi sono fatto qualifiche, warm up e gara server pieno e divertente peccato un po' troppi idioti che ti buttano fuori apposta.

Krusty93
03-12-2015, 10:51
ieri sono entrato c'era monza mi sono fatto qualifiche, warm up e gara server pieno e divertente peccato un po' troppi idioti che ti buttano fuori apposta.

Sicuro fosse nostro? Perchè è protetto da password, non sempre online e in genere ci facciamo solo le gare ufficiali il lunedi sera (e ti assicuro che chi fa cazz@te prende penalità e, se dovesse persistere, rischia l'allontanamento)

GigoBoso
03-12-2015, 10:58
Sicuro fosse nostro? Perchè è protetto da password, non sempre online e in genere ci facciamo solo le gare ufficiali il lunedi sera (e ti assicuro che chi fa cazz@te prende penalità e, se dovesse persistere, rischia l'allontanamento)

se non era il vostro c'è sicuramente un caso di omonimia, che pista e che auto avevate?

makko91
03-12-2015, 14:44
juniors €6.12
Team members €15.3
full members €27.54
senior members €61.20

e ricordo pure di qualcuno che voleva il rimborso :fagiano: magari averci investito seriamente :muro:

Krusty93
03-12-2015, 14:52
se non era il vostro c'è sicuramente un caso di omonimia, che pista e che auto avevate?

GT3 al Nurburgring moderno

GigoBoso
03-12-2015, 15:45
GT3 al Nurburgring moderno

no allora si tratta di qualcun altro la pista era monza.

Krusty93
03-12-2015, 21:06
no allora si tratta di qualcun altro la pista era monza.

Hai già il mio contatto Steam?

GigoBoso
04-12-2015, 13:15
Hai già il mio contatto Steam?

ma certo ci conosciamo da una vita dai tempi di CoH e di F12010

Krusty93
04-12-2015, 13:41
ma certo ci conosciamo da una vita dai tempi di CoH e di F12010

Alla madonna, scrivimi che non ricordo chi sei :D

ssamxx
05-12-2015, 11:58
Ciao ragazzi,
ho iniziato a seguire da inizio anno questo gioco e la discussione qui su HWU, appena è stata creata all'uscita del gioco, il gioco mi è piaciuto moltissimo e mi sta regalando grande divertimento e soddisfazione, da quest'estate io e un gruppo di amici con cui gareggio da anni nell'online gaming, abbiamo inizio a sbattere la testa con quell'aborto di server dedicato che ci hanno dato, per fortuna dopo tutti questi mesi siamo riusciti ad avere delle macchine dedicate dove caricare anche 3-4 server dedicati contemporaneamente, con meteo reale funzionante, rotazione tracciati e classe, aiuti reali :)
Ultimamente leggo di molti di voi che si stanno trovando per gareggiare e divertirsi online, allora volevo invitarvi a farlo assieme, noi abbiamo sempre 2 server attivi 24h/24h

Uno pubblico con queste impostazioni:

Nome: RACINGNETWORK - Public Server
Password: non presente
Slot: 24

Pratica1: 10 minuti
Pratica2: 10 minuti
Qualifica: 15 minuti
Warmup: 5 minuti
Gara: 12 giri
Flags: Setup Personalizzato, Aiuti Reali, Stessa Classe Veicolo, Problemi Meccanici, Avvio Automatico Motore
Danno: Completo
Consumo Gomme: Standard
Consumo Carburante: Standard
Penalità: Complete
Visuale: Solo Interna
Numero Slot Meteo: 0 (Meteo Reale)
Progressione Meteo: Tempo Reale
Data: Del giorno corrente
Orario: 11:00
Progressione Temporale: Reale

Configurazione "Tracciato - Classe Auto" a rotazione continua valida dal 01/12/15 al 15/12/15:

1) Tracciato: Donington Park National - Classe Auto: Road D

2) Tracciato: Oulton Park Internationa - Classe Auto: Road C2

3) Tracciato: Snetterton 300 - Classe Auto: Road C1

4) Tracciato: Sonoma Raceway GP - Classe Auto: Road B

5) Tracciato: Watkins Glen GP - Classe Auto: Road A

e uno privato(dove basta richiedere la psw attraverso il nostro portale).

il portale/forum si trova cercando su google il nome del server :read: , spero che qualcuno si unisca e giochiamo tutti assieme. :)

P.S. Settimana prossima abbiamo in programma due eventi per chi volesse già parteciparvi

GigoBoso
05-12-2015, 12:47
Ciao ragazzi,
ho iniziato a seguire da inizio anno questo gioco e la discussione qui su HWU, appena è stata creata all'uscita del gioco, il gioco mi è piaciuto moltissimo e mi sta regalando grande divertimento e soddisfazione, da quest'estate io e un gruppo di amici con cui gareggio da anni nell'online gaming, abbiamo inizio a sbattere la testa con quell'aborto di server dedicato che ci hanno dato, per fortuna dopo tutti questi mesi siamo riusciti ad avere delle macchine dedicate dove caricare anche 3-4 server dedicati contemporaneamente, con meteo reale funzionante, rotazione tracciati e classe, aiuti reali :)
Ultimamente leggo di molti di voi che si stanno trovando per gareggiare e divertirsi online, allora volevo invitarvi a farlo assieme, noi abbiamo sempre 2 server attivi 24h/24h

Uno pubblico con queste impostazioni:

Nome: RACINGNETWORK - Public Server
Password: non presente
Slot: 24

Pratica1: 10 minuti
Pratica2: 10 minuti
Qualifica: 15 minuti
Warmup: 5 minuti
Gara: 12 giri
Flags: Setup Personalizzato, Aiuti Reali, Stessa Classe Veicolo, Problemi Meccanici, Avvio Automatico Motore
Danno: Completo
Consumo Gomme: Standard
Consumo Carburante: Standard
Penalità: Complete
Visuale: Solo Interna
Numero Slot Meteo: 0 (Meteo Reale)
Progressione Meteo: Tempo Reale
Data: Del giorno corrente
Orario: 11:00
Progressione Temporale: Reale

Configurazione "Tracciato - Classe Auto" a rotazione continua valida dal 01/12/15 al 15/12/15:

1) Tracciato: Donington Park National - Classe Auto: Road D

2) Tracciato: Oulton Park Internationa - Classe Auto: Road C2

3) Tracciato: Snetterton 300 - Classe Auto: Road C1

4) Tracciato: Sonoma Raceway GP - Classe Auto: Road B

5) Tracciato: Watkins Glen GP - Classe Auto: Road A

e uno privato(dove basta richiedere la psw attraverso il nostro portale).

il portale/forum si trova cercando su google il nome del server :read: , spero che qualcuno si unisca e giochiamo tutti assieme. :)

P.S. Settimana prossima abbiamo in programma due eventi per chi volesse già parteciparvi

Ottimo !!!! Queste sono le giuste premesse per avere un server pieno di gente. magari per un server pubblico le 2 sessioni di prove libero sono un attimino di troppo, 15 minuti di qualifica bastano, da quello che ho notato quando c'è da aspettare troppo prima di una gara la gente si scoccia.

oZonoRobotics
06-12-2015, 23:19
http://s25.postimg.org/4cu8eyg3f/p_CARS64_2015_12_06_16_24_17_511.jpg (http://postimg.org/image/4cu8eyg3f/)

http://s25.postimg.org/tlf28ml17/p_CARS64_2015_12_06_16_27_18_896.jpg (http://postimg.org/image/tlf28ml17/)

http://s25.postimg.org/jx1m5hq7v/p_CARS64_2015_12_06_16_27_39_267.jpg (http://postimg.org/image/jx1m5hq7v/)

http://s25.postimg.org/bov36r8xn/p_CARS64_2015_12_06_16_34_03_764.jpg (http://postimg.org/image/bov36r8xn/)

http://s25.postimg.org/a2agz9m9n/p_CARS64_2015_12_06_16_34_26_631.jpg (http://postimg.org/image/a2agz9m9n/)

http://s25.postimg.org/pwpd95b0b/p_CARS64_2015_12_06_16_34_29_970.jpg (http://postimg.org/image/pwpd95b0b/)

http://s25.postimg.org/ruw1753i3/p_CARS64_2015_12_06_16_35_10_458.jpg (http://postimg.org/image/ruw1753i3/)

torgianf
07-12-2015, 10:22
arrivati 15,30€ sul conto paypal

paolob79
07-12-2015, 10:36
Slightly Mad Studios Limited ti ha inviato €27,54 EUR

:sofico:

Corbulo
07-12-2015, 10:58
Slightly Mad Studios Limited ti ha inviato €27,54 EUR

:sofico:

pure a me grandi :D

ssamxx
08-12-2015, 19:52
ragazzi stasera siete tutti invitati sul nostro server "RACINGNETWORK - Public Server" per una serie di gare con le bellissime ROAD Car di questo gioco, l'evento inizia alle 21:50 e il server è già attivo anche ora, chi vuole aggregarsi faccia pure, l'importante è divertirsi col rispetto in pista per tutti :)

P.S. Ulteriori info dell'evento le trovate nel nostro forum Racingnetwork...

Giustaf
09-12-2015, 09:53
raga mi aggiornate un po' sul discorso dei server di porject cars? io pensavo che fosse tutto p2p! :stordita: Provando l'online infatti avevo visto diverse pecche nel netcode (scatti delle macchine, teletrasporti, ecc..) che imputavo soprattutto all'utilizzo del p2p.

Invece con i server veri e propri com'è la situazione del netcode? Sembra di giocare offline o un po' di problemucci ci sono ugualmente?

npole
09-12-2015, 10:01
I server sono sempre P2P, ma c'e' la possibilità di installare un "bouncer", su server dedicato, in modo da redirigere il traffico su una macchina remota piuttosto che appesantire il client (e la connessione) dove si sta giocando.
E' un server dedicato "ibrido" (il server gira sulla propria macchina, ma il traffico e la gestione dello stesso sono remoti).

Ovviamente questo rende il netcode molto più fluido, per gli utenti laggosi invece c'e' poco da fare: se uno ha la connessione di cacca, resterà di cacca anche su un server dedicato (ma per fortuna questi utenti possono essere kickati).

Krusty93
09-12-2015, 10:32
I server sono sempre P2P, ma c'e' la possibilità di installare un "bouncer", su server dedicato, in modo da redirigere il traffico su una macchina remota piuttosto che appesantire il client (e la connessione) dove si sta giocando.
E' un server dedicato "ibrido" (il server gira sulla propria macchina, ma il traffico e la gestione dello stesso sono remoti).

Ovviamente questo rende il netcode molto più fluido, per gli utenti laggosi invece c'e' poco da fare: se uno ha la connessione di cacca, resterà di cacca anche su un server dedicato (ma per fortuna questi utenti possono essere kickati).

Scusami, come fa un server ad essere P2P?
E il bouncer come si setterebbe? Perchè noi abbiamo un server dedicato, ma non so come sia configurato attualmente

npole
09-12-2015, 10:43
Scusami, come fa un server ad essere P2P?
E il bouncer come si setterebbe? Perchè noi abbiamo un server dedicato, ma non so come sia configurato attualmente

...la struttura del traffico dati, invece di essere gestita da chi sta hostando in quel momento (in uscita e in entrata), passa attraverso il "server dedicato", che funziona da broadcaster (si fa carico di gestire il traffico dati relativo al server).

In poche parole, non basta avere il software del server dedicato che gira su una macchina remota, c'è bisogno anche ci sia un client con il gioco attuale che si colleghi a quel software e che gestisca i dati da trasmettere/ricevere.

Il funzionamento è spiegato qui:

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22370-Dedicated-Server-HowTo-(Work-in-Progress)

ssamxx
09-12-2015, 14:00
Quello era il funzionamento in principio, ora per fortuna si è aggiornato, per esempio sulla nostra macchina remota c'è installato solo il software del server dedicato di Project cars, non c'é bisogno di nessun client che si colleghi, Di nessun gioco installato e sopratutto non serve installato neanche steam.
Al principio doveva collegarsi un host per render visibile il server e gestirlo, ora quando il server si avvia si vede già sulla lista server e sopratutto anche se il primo che entra è "segnato" come host, non ha nessun "controllo" sul server.

npole
09-12-2015, 14:32
Quello era il funzionamento in principio, ora per fortuna si è aggiornato, per esempio sulla nostra macchina remota c'è installato solo il software del server dedicato di Project cars, non c'é bisogno di nessun client che si colleghi, Di nessun gioco installato e sopratutto non serve installato neanche steam.
Al principio doveva collegarsi un host per render visibile il server e gestirlo, ora quando il server si avvia si vede già sulla lista server e sopratutto anche se il primo che entra è "segnato" come host, non ha nessun "controllo" sul server.

Il primo che entra è quello che "gestisce" il traffico (l'host appunto), il server non ritrasmette solo il suo hosting, non funziona stand-alone in pratica (e' host.. ma non e' admin).

ssamxx
09-12-2015, 15:48
Scusa dove l'hai presa quest'informazione? Perché se ti basi su quel topic con quelle informazioni datate maggio 2015........ti avverto che è cambiato parecchio da allora.

Krusty93
09-12-2015, 16:18
Il primo che entra è quello che "gestisce" il traffico (l'host appunto), il server non ritrasmette solo il suo hosting, non funziona stand-alone in pratica (e' host.. ma non e' admin).

Fosse cosi vuol dire che il primo che entra funge da server. Ma non dovrebbe esser cosi. Dovrebbe essere solo un admin

npole
09-12-2015, 18:34
Se il server dedicato fosse stand-alone, dovresti installare tutto il gioco, altrimenti dove prenderebbe i dati delle vetture e delle piste?

Dalla documentazione attuale del server:

The first player who joins the session becomes its “host player”

Il server si è evoluto nel tempo (ad esempio adesso viene mostrato nella server list, anche senza nessuno connesso.. oltre a decine di altre migliorie), ma continua a funzionare come rebroadcaster (i dati sono trasmessi al server, dal client connesso). Che non è una cosa cattiva sia chiaro, è solo un concetto differente dai server dedicati stand-alone.

Il thread che ho linkato non è di Maggio, l'ultimo aggiornamento è del 18 Ottobre, e il thread è costantemente aggiornato, tanto che vi partecipa pure il coder che si occupa dello sviluppo del server dedicato (Stepan).

Qui trovi il changelog aggiornato:

http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?26520-Dedicated-Server-API&p=925930&viewfull=1#post925930

CiccioFritz
09-12-2015, 18:51

Errato: se il server dedicato è configurato a dovere, chi entra per primo è un semplice host figurato. Prova ad accedere al nostro server pubblico (RACING NETWORK) quando non c'è nessuno e verifica cosa puoi fare: ti accorgerai che non potrai cambiare classe di auto, ne tracciato. Non potrai forzare il passaggio di sessione né kickare un utente. Chiaramente dipende tutto dalla configurazione del server che si è evoluto notevolmente rispetto al post di maggio da te indicato, e di quel post di apertura ben poco è ancora valido (per una gestione corretta, ad esempio, non si usa più il server.cfg, ma gli script LUA)

CiccioFritz
09-12-2015, 18:58
Se il server dedicato fosse stand-alone, dovresti installare tutto il gioco, altrimenti dove prenderebbe i dati delle vetture e delle piste?

anche questo sbagliato. Il server contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie (infatti se in concomitanza di un rilascio di DLC non si aggiorna anche il dedicato, le auto da DLC le riconosce come "Unknown" nel log).

Le informazioni vengono gestite attraverso API HTTP e, ripeto, allo stato attuale se si desiedera la figura dell'host è relegata ad un mero "sono entrato per primo".

Ti aspettiamo sul nostro server dove potrai verificare quanto ho scritto

A presto!

ssamxx
09-12-2015, 19:06
anche questo sbagliato. Il server contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie (infatti se in concomitanza di un rilascio di DLC non si aggiorna anche il dedicato, le auto da DLC le riconosce cone Unkown nel log).

Le informazioni vengono gestite attraverso API HTTP e, ripeto, allo stato attuale se si desiedera la figura dell'host è relegata ad un mero "sono entrato per primo".

A presto!

grande ciccio ;)

npole
09-12-2015, 19:40
Errato: se il server dedicato è configurato a dovere, chi entra per primo è un semplice host figurato.

E' un host reale che passa i dati del gioco al server che poi li "rebroadcasta" a tutti i client, i clients a loro volta sono connessi al server, che effettua la medesima operazione per ogni client connesso. In pratica si "risparmia" il traffico di tutti gli altri users all'host (il primo utente che si connette) che si occuperà di trasmettere solo i dati di gioco.

Prova ad accedere al nostro server pubblico (RACING NETWORK) quando non c'è nessuno e verifica cosa puoi fare: ti accorgerai che non potrai cambiare classe di auto, ne tracciato.

Questa è una mera configurazione lato server. Puoi decidere di usare l'host come passivo (vedi quote sopra), oppure come admin (era l'unica possibilità offerta all'inizio). La differenza sta nell'amministrazione del server, nel caso di host passivo, questo si occuperà solo di fare l'host, e l'amministrazione avverrà via API (via LUA scripting o via HTTP); nel caso di host attivo, quest'ultimo farà da admin (e deciderà le impostazioni di gioco).

ad esempio, non si usa più il server.cfg, ma gli script LUA)

Vedi spiegazione sopra.

anche questo sbagliato. Il server contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie (infatti se in concomitanza di un rilascio di DLC non si aggiorna anche il dedicato, le auto da DLC le riconosce cone Unkown nel log).

Si tratta dell'identificativo delle auto (o dei tracciati, o di qualunque altro contenuto al gioco aggiunto successivamente), non dei dati dello stesso. Il contenuto deve essere "riconosciuto" dal server per poter essere ritrasmesso a tutti i client (e per essere loggato). Il server non contiene naturalmente tutti i dati di gioco.

Le "API" servono a comunicare con (comandare) il server (per dirgli cosa fare, senza utilizzare una GUI locale, visto che si presuppone il server sia remoto), come suggerisce anche l'acronimo API.

Eheh.. quanto prima, anche se adesso sono piuttosto occupato... ma mi fa piacere vedere che c'è una comunità attiva Italiana di Project CARS. :)

Ora, anche per chi non ha voglia di studiare il lato tecnico di tutta la faccenda (che è piuttosto nerdosa), dovrebbe quantomeno farsi una domanda quando si accorge che il server dedicato è grande 44MB (quarantaquattro megabytes), cioè anche chi non è avvezzo all'informatica dovrebbe capire che in 44MB non potrebbe starci un server dedicato stand-alone che incorpori tutti i dati del gioco, e che questi ultimi dovranno pur essere "presi" da qualche parte.

CiccioFritz
09-12-2015, 19:53
Ora, anche per chi non ha voglia di studiare il lato tecnico di tutta la faccenda (che è piuttosto nerdosa), dovrebbe quantomeno farsi una domanda quando si accorge che il server dedicato è grande 44MB (quarantaquattro megabytes), cioè anche chi non è avvezzo all'informatica dovrebbe capire che in 44MB non potrebbe starci un server dedicato stand-alone che incorpori tutti i dati del gioco, e che questi ultimi dovranno pur essere "presi" da qualche parte.

Mi fai un esempio di server stand-alone di un sim racing che rispecchia i tuoi parametri? Quanto era il server stand alone di GTR2 (che, ricordo, salvava addirittura il replay lato server)? E quello di AC quant'è? Stai pure tranquillo che di domande me ne faccio, e la cosa più divertente è che molto spesso riesco anche a darmi le risposte (sono fortunato, non è mi ca cosa da tutti eh???)

Tutto sta nel concetto di Stand-Alone: per me un software è stand-alone quando ha capacità di reggersi in piedi da solo, avendo al suo interno le informazioni necessarie per poter funzionare. Quello di Pcars le ha? Secondo me allo stato attuale si. Se per te le informazioni necessarie sono,a d esempio, i dati di gioco contenente grafica, audio, etc... allora no, non è stand alone (e chi lo è)?

A presto!

npole
09-12-2015, 19:56
Mi fai un esempio di server stand-alone di un sim racing che rispecchia i tuoi parametri? Quanto era il server stand alone di GTR2 (che, ricordo, salvava addirittura il replay lato server)? E quello di AC quant'è? Stai pure tranquillo che di domande me ne faccio, e la cosa più divertente è che molto spesso riesco anche a darmi le risposte (sono fortunato, non è mi ca cosa da tutti eh???)

A presto!

..sarò brevissimo: insieme al server installavi anche il gioco. ;)

npole
10-12-2015, 11:29
Tutto sta nel concetto di Stand-Alone: per me un software è stand-alone quando ha capacità di reggersi in piedi da solo, avendo al suo interno le informazioni necessarie per poter funzionare. Quello di Pcars le ha? Secondo me allo stato attuale si. Se per te le informazioni necessarie sono,a d esempio, i dati di gioco contenente grafica, audio, etc... allora no, non è stand alone (e chi lo è)?

A presto!

Il tuo concetto personale è differente dal termine tecnico "stand alone", che significa altro, ma non voglio mettermi a sindacare sui termini.

Il discorso verteva piuttosto sul fatto che anche con il server dedicato, il netcode si basa comunque sul p2p (vedere la mia prima risposta, a Giustaf), poiché il server non conosce i dati di gioco, è un "semplice" rebroadcaster... da li poi sono intervenuti diversi utenti (tra cui tu) che si sono posti delle domande (alle quali ho risposto), supponendo che le informazioni in mio possesso fossero "vecchie" o "errate". Non per fare una inutile polemica, ma ho continuato a rispondere solo per fare chiarezza su come opera tecnicamente il server.

A scanso di equivoci ho chiesto personalmente a chi il server l'ha scritto, ed ecco un estratto della conversazione:

"it's 90% the same as peer to peer, logic wise
Just resending through the server
The server has some understanding about the game setup (all you can configure when creating a session and in the lobby)
The host still distributes the game setup to clients, yes. Even if the server controls the setup, it sends it to the host, which then follows the usual code path to sync it to all"

...che tradotto e riassunto è esattamente ciò che ho scritto nei messaggi precedenti: l'host (il primo utente che si connette), non è semplicemente un figurante, è effettivamente l'host del gioco che invia le informazioni al server che poi vengono ritrasmesse ai client (e viceversa); e come spiegavo inizialmente questo non è necessariamente male, ma rappresenta una soluzione "ibrida" (da qui specificavo che il netcode fondamentalmente resta p2p). Che poi ci siano altri giochi con server completamente stand-alone, o che ce ne siano altri che adottino soluzioni simili, non è affar nostro, non stiamo discutendo su cosa sia "meglio" o "peggio", ma su come effettivamente funzionano i server dedicati di Project CARS, poiché questo e' il thread di PCARS.

Spero di aver fugato ogni dubbio e di non avervi annoiati troppo! ;)

ssamxx
10-12-2015, 18:46
Volevo ringraziare tutti quelli che si sono uniti all'evento di martedi, bellissima serata e grande compagnia in Teamspeak :)

Stasera abbiamo un'altro evento con LMP2 a dubai, a porte chiuse però, chi vuole unirsi mi mandi mp per password.

Vi aspetto numerosi anche per i prossimi eventi, più diventiamo e più ci divertiamo :cincin:

ssamxx
14-12-2015, 15:39
Ragazzi Mercoledi sera siete tutti invitati ad un'altro evento FUN sul nostro dedicato con le Road C1 e poi B :read: :read:

edit

per info sul Teamspeak e sull'evento mandatemi pure un mp ;)

da che ci si diverte come martedi scorsoo :)

X360X
14-12-2015, 20:43
Volevo ringraziare tutti quelli che si sono uniti all'evento di martedi, bellissima serata e grande compagnia in Teamspeak :)

Stasera abbiamo un'altro evento con LMP2 a dubai, a porte chiuse però, chi vuole unirsi mi mandi mp per password.

Vi aspetto numerosi anche per i prossimi eventi, più diventiamo e più ci divertiamo :cincin:

Ragazzi Mercoledi sera siete tutti invitati ad un'altro evento FUN sul nostro dedicato con le Road C1 e poi B :read: :read:

edit

per info sul Teamspeak e sull'evento mandatemi pure un mp ;)

da che ci si diverte come martedi scorsoo :)

1 settimana