View Full Version : [Thread Ufficiale] Project CARS
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
io non sono masochista, quindi guido su realistico..se una vettura è nata per sfruttare anche il TC o l'esp perchè mai devo forzatamente disattivarlo?
concordo se ami la simulazione o presunta tale è giusto impostare su realistico!!! :)
mircocatta
14-05-2015, 10:05
per essere piu' veloce?
mah, questo secondo te
se in auto da corsa esistono certi sistemi non è certo per renderti più lento, l'abs ti permette di accorciare le frenate, il TC permette di trovare il limite di coppia che riesci a scaricare a terra senza bruciarti le gomme
questa leggenda che senza aiuti si va più veloce proprio non la capisco
però ripeto, io imposto su realistico poi decide il gioco se quella vettura per essere realistica ha un minimo di TC abs o altro
Ovvio che é il mio parere,ma é indiscutibile che troppa elettronica rende un pilota medio capace quanto uno forte,tuttavia essendo un gioco,una volta che hai preso le misure all auto,senza aiuti puoi sfruttare meglio l auto stessa....mia opinione,non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno
mircocatta
14-05-2015, 11:23
Ovvio che é il mio parere,ma é indiscutibile che troppa elettronica rende un pilota medio capace quanto uno forte,tuttavia essendo un gioco,una volta che hai preso le misure all auto,senza aiuti puoi sfruttare meglio l auto stessa....mia opinione,non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno
no ma valà non mi sono offeso tranquillo :asd:
dico solo che trovo improbabile che nella realtà sali su una, per esempio, mclaren p1 e per poter andare forte stacchi qualsivoglia aiuto ABS compreso.. un auto è costruita anche considerando gli aiuti che gli verranno implementati..
se stessimo parlando di freanata automatica o aiuto in sterzata sarebbe tutt'altro discorso
La guida assistita dall'elettronica rende la prestazione costante, non necessariamente piu' veloce sul singolo giro. Quindi e' possibile che un pilota riesca a fare un giro secco piu' veloce senza abs o anti-skid, ma in gara, su decine di giri, sara' svantaggiato poiche' avra' molta piu' difficolta' ad amministrare la vettura in modo perfetto per un'ora o piu' di gara.
Discorso differente per una simulazione, specialmente se i giri sono in un numero limitato.
Ad ogni modo ha senso voler replicare le auto vere.. quindi se le GT3 hanno l'ABS... si usa l'ABS.
Io personalmente non lo uso, ma non per fare "il figo", ma perche' in questo modo se trovo quel server dove gli auti sono completamente disattivati, non dovro' adattare il mio stile di guida alle impostazioni del server.
GigoBoso
14-05-2015, 11:51
Ma quindi voi gli aiuti li tenete su "realistico" o "disattivo"?
io non ho fatto caso a questa opzione, a me ha solo chiesto se volevo giocare come principiante, intermedio o pro, ovviamente ho scelto pro !:)
Walter_Rohrl
14-05-2015, 12:27
Mi iscrivo!
Misterxxx1
14-05-2015, 12:31
Volevo postare in questa discussione rispondendo ad un utente ma ho sbagliato sezione, incollo qui potrebbe essere utile a tanti che chiedono aiuto con il FFB
inserite i file fy + soapLateral Mix del Jack Spade Tweaker Files V1.4.1 dentro la cartella Documenti/project cars
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files
seguite questa guida e impostate prima tutto default
http://forum.projectcarsgame.com/sho...27-SETUP-GUIDE
per chi vuole la guida ita
http://www.projectcars.it/forum/(pc)-periferiche/(pc)-volante-g27-'zona-morta'/
bisogna agire su 3 parametri
Forza FFB
Forza gomme
Grado rimozione zona morta
Eseguiti i test ho impostato dal pannello logitech:
forza effetti globali 65%
In game
Force feedback 65
Forza gomme 175
Grado rimozione zona morta 0,14
Ora un FFB a livello di AC e sento tutto, trasferimento peso, frenata, strada, cordoli, lo "scatto" quando inserisco o scalo le marce
Provate, se non vi soddisfa alzate o abbassate di 4-5 gradi la zona morta finchè non va bene, i parametri su cui lavorare per aver un buon FFB sono questi.
Se riuscite, inserire le guide in prima pagina
GigoBoso
14-05-2015, 15:11
All'inizio era tra quelli che cercava informazioni su codesta mod, ma poi dopo averci riflettuto, ecco il mio pensiero:
non metto in dubbio che sia una buona mod, ma essendo PCARS appena uscito, di sicuro stanno lavorandoci ancora sodo per completarlo o per aggiungerci roba. Quindi come insegna Assetto Corsa non è oppurtuno mettere mods se un gioco non è completo, poi di sicuro se codesta mod è buona verrà inserita nei prossimi aggiornamenti.
Volevo postare in questa discussione rispondendo ad un utente ma ho sbagliato sezione, incollo qui potrebbe essere utile a tanti che chiedono aiuto con il FFB
inserite i file fy + soapLateral Mix del Jack Spade Tweaker Files V1.4.1 dentro la cartella Documenti/project cars
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files
Forza FFB
Forza gomme
In game
Force feedback 65
Forza gomme 175
Ora un FFB a livello di AC e sento tutto, trasferimento peso, frenata, strada, cordoli, lo "scatto" quando inserisco o scalo le marce
Provate, se non vi soddisfa alzate o abbassate di 4-5 gradi la zona morta finchè non va bene, i parametri su cui lavorare per aver un buon FFB sono questi.
grazie proverò
ma se ho il ffb al 75% da pannello windows e 100% ingame penso sia la stassa cosa no? tu hai i valori al contrario
FunnyDwarf
14-05-2015, 15:31
grazie proverò
ma se ho il ffb al 75% da pannello windows e 100% ingame penso sia la stassa cosa no? tu hai i valori al contrario
Sarebbe la stessa cosa se la forza del ffb fosse totalmente lineare ma nella maggior parte dei volanti non è così. Scambiando i valori dovresti avvertire delle differenze, soprattutto al centro.
Forza FFB
Forza gomme
In game
Force feedback 65
Forza gomme 175
Col G25 ho impostato pann. logitech a 100
FFB in game a 75
rid. zona morta 0.11
forza gomme 175
mi trovo ottimamente, sento tutto tranne le asperità e i piccoli avvallamenti della strada, c'è qualche altro parametro su cui si può agire?
jumpboy8
14-05-2015, 17:10
Col G25 ho impostato pann. logitech a 100
FFB in game a 75
rid. zona morta 0.11
forza gomme 175
mi trovo ottimamente, sento tutto tranne le asperità e i piccoli avvallamenti della strada, c'è qualche altro parametro su cui si può agire?
Ma con forza gomme a 175 non siete in clipping? Potreste postare uno screenshot del grafico del FFB mentre siete in curva?
Insert coin
14-05-2015, 18:01
ancora nada. speriamo escano a breve ma ovviamente qualche gg dovremo aspettare.
comunque seguendo il forum ufficiale c'è qualche consiglio che in effetti ha dato i suoi frutti, dopo posto le impostazioni che utilizzo e il gioco è godibile.
Ciao e scusa il disturbo, saresti cosi' gentile da condividere il tuo setup grafico?
Grazie. ;)
Misterxxx1
14-05-2015, 19:46
Ma con forza gomme a 175 non siete in clipping? Potreste postare uno screenshot del grafico del FFB mentre siete in curva?
Il video non è mio cmq ho più o meno questo grafico
https://www.youtube.com/watch?t=31&v=Hhjq5hm-U-A
e addirittura sta utilizzando la forza gomme a 200
https://www.gtplanet.net/forum/threads/post-your-ffb-settings-here.324378/
jumpboy8
14-05-2015, 19:55
Il video non è mio cmq ho più o meno questo grafico
https://www.youtube.com/watch?t=31&v=Hhjq5hm-U-A
e addirittura sta utilizzando la forza gomme a 200
https://www.gtplanet.net/forum/threads/post-your-ffb-settings-here.324378/
Sì starà anche usando la forza gomme a 200, ma ha 2.00 sul master scale, ed Fx/Fy/Fz nulle con Mz molto bassa, se questi invece li lasci a default in clipping molto probabilmente ci vai...comunque quei settings sono piuttosto strani, nel forum WMD ci sono diversi utenti che sconsigliano categoricamente di utilizzare un valore inferiore a 100 sul FFB generale con volanti tipo G25/G27.
All'inizio era tra quelli che cercava informazioni su codesta mod, ma poi dopo averci riflettuto, ecco il mio pensiero:
non metto in dubbio che sia una buona mod, ma essendo PCARS appena uscito, di sicuro stanno lavorandoci ancora sodo per completarlo o per aggiungerci roba. Quindi come insegna Assetto Corsa non è oppurtuno mettere mods se un gioco non è completo, poi di sicuro se codesta mod è buona verrà inserita nei prossimi aggiornamenti.
qua è diverso: questo tweaker è disponibile sul forum WMD da un paio di anni, ma quello che sostanzialmente fa questo file è aggiungere tutti gli effetti "Seat of Pants", cioè le sensazioni che darebbero le forze G sul pilota, ma che nella realtà non vengono percepite tramita il volante, che invece gli sviluppatori hanno volutamente tenuto disattivati nel FFB di default, che è preso direttamente dal mozzo del volante e fornito interamente dalla fisica senza effetti "finti" che invece AC ha.
Questo tweaker agisce solo su impostazioni comunque presenti ingame, è una questione di preferenze se usarlo o no e sarà sempre diverso dal FFB di default.
KingZuZu
15-05-2015, 11:23
io ho provato ad utilizzare quei setting e trovo un ffb molto peggiore che quello di default settato per g25/27, molta più zona morta al centro del volante senza effetti, effetti molto meno "cattivi" in generale una resa peggiore
jumpboy8
15-05-2015, 11:41
io ho provato ad utilizzare quei setting e trovo un ffb molto peggiore che quello di default settato per g25/27, molta più zona morta al centro del volante senza effetti, effetti molto meno "cattivi" in generale una resa peggiore
Non ho ancora provato quei settings, ma quello che dici è esattamente quello che mi aspetterei di sentire con quei settings, la zona morta al centro probabilmente è dovuta al fatto che ha lasciato il removal range a 0.00 (questo è cruciale e va settato a dovere), gli effetti meno cattivi invece sono dovuti al fatto che ha impostato il FFB generale a 70, cosa che non ha senso su un volante poco potente come il G25/G27, dato che va a diminuire ulteriormente il range dinamico, che di per sè su questi volanti è già scarso di suo.
GigoBoso
15-05-2015, 11:43
infatti non mi sembra così male il FFB di default.
KingZuZu
15-05-2015, 15:16
io ho l'ffb settato come dal topic sul g25/27 sul loro forum con forza a 200 ed è abbastanza buono, ovviamente ogni tanto i cordoli non si sentono e in generale è peggiore di quello di ac ma non è male.
ripeto installando il tweak e configurandolo come dicono per me è molto peggiorato e non riuscivo a guidare tant'è che l'ho tolto subito e sono ritornato al setup precedente
Sanson1989
15-05-2015, 15:18
Com'è giocare con il joystick della 360?fattibile?
GIAMPI87
15-05-2015, 16:37
Com'è giocare con il joystick della 360?fattibile?
Io gioco con un logitech rumblepad wireless e mi ci trovo molto bene. ;)
Insert coin
15-05-2015, 16:47
Perdonate l'OT, sono l'unico che per un attimo ha pensato che questo video fosse "reale?" :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=4vQfRrfcS08
Io gioco con un logitech rumblepad wireless e mi ci trovo molto bene. ;)
hai qualche setting in particolare da consigliare o hai lasciato tutto su def ?
zero killed
15-05-2015, 17:45
Perdonate l'OT, sono l'unico che per un attimo ha pensato che questo video fosse "reale?" :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=4vQfRrfcS08
chiudiamo l'ot subito dicendo che il video è stato ritoccato.....secondo me anche pesantemente.....lo leggi nella descrizione:Tried to recreate a realistic onboard of the era of Prost :)
A special thanks to Skrotetor, for tips on photoshop ;)....
tornando a parlare di pcars leggendo mi pare di aver capito che se applico il tweak del ffb poi le modifiche che apporto nel box alla voce ffb diventano nulle...giusto oppure ho capito male?
Ho sentito qualcuno che parlava di Montecarlo, ma io non ce l'ho quel circuito.....:confused:
torgianf
15-05-2015, 18:26
azure coast
zero killed
15-05-2015, 19:55
lo sò che magari l'hanno chiesto in 1000 ma cercando non ho trovato niente.....si sà se le auto della limited saranno disponibili più avanti sotto forma di dlc?
GIAMPI87
15-05-2015, 23:17
hai qualche setting in particolare da consigliare o hai lasciato tutto su def ?
Al momento ho lasciato tutto a default, e devo dire che ho un bel feeling con le macchine che ho provato, se più in la nel gioco dovessi avere problemi con qualche auto, allora magari proverò a settare qualcosa diversamente.
:)
Come guidabilità con il pad imho è nettamente superiore a shift 2, hanno fatto un buon lavoro, non so se chi usa il volante possa dire la stessa cosa. Sarei curioso di sapere con il volante come sia l'esperienza.
ciao ragazzi, una curiosità, come è la IA di questo gioco ???
Con l'hardware in firma ho riscontrato qualche problema.
Da quando ho installato project cars la scheda video sta al 100% di carico anche quando non gioco e tutti i giochi (project cars compreso) vanno a scatti.
Ho controllato tra i programmi installati, affinchè non ci fosse niente che potesse andare in conflitto con il mio hardware (es. physX e simili) e non ho niente di strano installato.
In una gara con qualche macchina a schermo, a 1080p, tutti i dettagli bassi, niente filtri e niente pioggia, fatico a toccare i 20 fps, con o senza overclock della scheda video a 1.1ghz.
Per quanto riguarda l'IA a media non si fatica a doppiare buona parte degli avversari nel giro di una 20ina di minuti, magari salendo di difficoltà potrebbe essere divertente, ma al momento i problemi tecnici non mi permettono di goderlo.
Dell'IA un difetto davvero pesante è il comportamento a Monaco. Tutti gli avversari vanno ad attaccarsi al muro creando imbottigliamenti tocca farsi spazio a suon di speronate.
http://i4.minus.com/jdyHue0KlIAEZ.jpg
Nessuno di voi ha questi problemi?
ciao ragazzi, una curiosità, come è la IA di questo gioco ???
meglio di quella di ac..non che ci volesse molto....ma imbarazzante in ogni caso,li perdi subito anche al 100% e livello massimo di difficolta senza aiuti
aleforumista
16-05-2015, 08:29
scusatemi ragazzi una domanda
siccome il mio logitech momo è deceduto è sto giocando con il pad xbox....non riesco a giocare con le marce manuali....è possibile impostarle in automatico?
Saetta_McQueen
16-05-2015, 08:33
meglio di quella di ac..non che ci volesse molto....ma imbarazzante in ogni caso,li perdi subito anche al 100% e livello massimo di difficolta senza aiuti
o sono scarso io o sei una scheggia tu (o tutte e due le cose)...a me pare che l'IA dia un ottimo livello di sfida. in ogni caso, anni luce superiore ad AC.
Con l'hardware in firma ho riscontrato qualche problema.
Da quando ho installato project cars la scheda video sta al 100% di carico anche quando non gioco e tutti i giochi (project cars compreso) vanno a scatti.
Ho controllato tra i programmi installati, affinchè non ci fosse niente che potesse andare in conflitto con il mio hardware (es. physX e simili) e non ho niente di strano installato.
In una gara con qualche macchina a schermo, a 1080p, tutti i dettagli bassi, niente filtri e niente pioggia, fatico a toccare i 20 fps, con o senza overclock della scheda video a 1.1ghz.
Per quanto riguarda l'IA a media non si fatica a doppiare buona parte degli avversari nel giro di una 20ina di minuti, magari salendo di difficoltà potrebbe essere divertente, ma al momento i problemi tecnici non mi permettono di goderlo.
Dell'IA un difetto davvero pesante è il comportamento a Monaco. Tutti gli avversari vanno ad attaccarsi al muro creando imbottigliamenti tocca farsi spazio a suon di speronate.
http://i4.minus.com/jdyHue0KlIAEZ.jpg
Nessuno di voi ha questi problemi?
Il fatto che la vga funzioni sempre al max anche quando non giochi fa pensare a qualche virus che serve a minare i bitcoin.
Prova a fare una scansione con un antivirus decente.
Magari se non risolvi prova anche a reinstallare i driver della vga, non si sa mai :)
Booo....io non capisco come facciate...io gioco al 70% ed in certe categorie ho problemi a vincere, non oso immaginare al 100%.....sono proprio una schiappa. CMq a me l'ia piace, è aggressiva e commette molti errori, sembra quasi di giocare online
io ho iniziato a giocarci e odio i kart e il loro rumore da trapano del dentista, odiosi :D
KingZuZu
16-05-2015, 09:36
senza offesa non è che hai preso la versione torrent? perchè è famosa da avere al suo interno un miner bitcoin ed ecco spiegato percgè dopo che l'hai installato hai la gpu sempre al massimo anche fuori dal gioco.
scansiona con l'antivirus!
se il gioco fosse quello di steam sicuramente non è colpa sua è impossibile che al di fuori del gioco ti continui a occupare la gpu hai sicuramente qualcosa in background anche non segnalato o nascosto a windows che ti mangia risorse.
per l'ia io gioco da 85-90 dipende dal tipologie di gare e alcune le vinco altre no è veramente spettacolare! agressiva sbaglia sembra di giocare contro avversari reali.
per il problema a monaco è capitato anche a me mentre facevo una partita veloce col portatile però alle chicane di monza versione corto.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/673/SQGv8h.jpg (https://imageshack.com/i/ipSQGv8hj)
o sono scarso io o sei una scheggia tu (o tutte e due le cose)...a me pare che l'IA dia un ottimo livello di sfida. in ogni caso, anni luce superiore ad AC.
Booo....io non capisco come facciate...io gioco al 70% ed in certe categorie ho problemi a vincere, non oso immaginare al 100%.....sono proprio una schiappa. CMq a me l'ia piace, è aggressiva e commette molti errori, sembra quasi di giocare online
per ora ho fatto solo gare con i kart e un paio ad invito ma non mi sembra particolarmente veloce l ia,addirittura con le caterham basta fare le curve entrando in sovrasterzo e bilanciare l auto con il freno per perdere gli avversari gia al primo giro..non sono veloce io...sono loro che non sanno quello che fanno :D
Sanson1989
16-05-2015, 10:26
A me sto gioco piace eccome...che figata i kart tra l'altro..gioco molto bello anche con il pad..molto bene e un buon lavoro fatto..
Per quanto riguarda l'ia sono molto soddisfatto e la vedo umana..molto bene anche qua.
Poi se c'è qualcuno che vince facile meglio per lui..
senza offesa non è che hai preso la versione torrent? perchè è famosa da avere al suo interno un miner bitcoin ed ecco spiegato percgè dopo che l'hai installato hai la gpu sempre al massimo anche fuori dal gioco.
scansiona con l'antivirus!
se il gioco fosse quello di steam sicuramente non è colpa sua è impossibile che al di fuori del gioco ti continui a occupare la gpu hai sicuramente qualcosa in background anche non segnalato o nascosto a windows che ti mangia risorse.
per l'ia io gioco da 85-90 dipende dal tipologie di gare e alcune le vinco altre no è veramente spettacolare! agressiva sbaglia sembra di giocare contro avversari reali.
per il problema a monaco è capitato anche a me mentre facevo una partita veloce col portatile però alle chicane di monza versione corto.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/673/SQGv8h.jpg (https://imageshack.com/i/ipSQGv8hj)
Grazie per la dritta, anche io credo che salendo di difficoltà il gioco possa essere decisamente più interessante. Per completezza il gioco è stato regolarmente acquistato su steam.
Insert coin
16-05-2015, 10:39
Sembra che fra non molto AMD sfornera' questi benedetti drivers "ottimizzati" per Project Cars...
http://i.imgur.com/4MxeCST.jpg
KingZuZu
16-05-2015, 10:53
Grazie per la dritta, anche io credo che salendo di difficoltà il gioco possa essere decisamente più interessante. Per completezza il gioco è stato regolarmente acquistato su steam.
allora te lo dico per esperienza mi era capitato anche a me che avevo il pc sempre a palla e non era rimasto quasi nulla per il sistema, hai sicuramente un miner!
Sembra che fra non molto AMD sfornera' questi benedetti drivers "ottimizzati" per Project Cars...
http://i.imgur.com/4MxeCST.jpg
ottimo :D speriamo vengano rilasciati presto, la 290 si sente colpita nell'animo dalle prestazioni scarse con questo gioco :cry:
maximagno
16-05-2015, 11:55
Ma quando mai? Con le porche gt3 mi danno la paga già al 90%! L'unica cosa è che la IA è super aggressiva, nel senso che non si fanno da parte in nessun sorpasso e non si tirano indietro FAL tirarti fuori pista a sportellate!
Ragazzi, avrei bisogno di una mano.
Sto sostituendo l'hard disk sul quale è installato Project Cars, e vorrei salvare il mio profilo pilota e tutte le impostazioni grafiche e dei comandi: sapete come fare?
Vorrei evitare di ricominciare tutto di nuovo.
Grazie
Ma quando mai? Con le porche gt3 mi danno la paga già al 90%! L'unica cosa è che la IA è super aggressiva, nel senso che non si fanno da parte in nessun sorpasso e non si tirano indietro FAL tirarti fuori pista a sportellate!
come ho gia scritto,per ora,ho fatto in modalita carriera solo kart e gare a invito e ho impostato subito niente aiuti e forza avversari a 100.
al momento attuale non mi convince la fisica della guida e la facilita con cui si fanno i giri veloci e le pole.poi se con le categorie superiori la musica cambiera,sara' una piacevole sorpresa....il mio giudizio riflette cio' che ho visto e provato fino ad ora.
Saetta_McQueen
16-05-2015, 14:07
prova a farti una gara con le gt3 :)
zero killed
16-05-2015, 14:13
come ho gia scritto,per ora,ho fatto in modalita carriera solo kart e gare a invito e ho impostato subito niente aiuti e forza avversari a 100.
al momento attuale non mi convince la fisica della guida e la facilita con cui si fanno i giri veloci e le pole.poi se con le categorie superiori la musica cambiera,sara' una piacevole sorpresa....il mio giudizio riflette cio' che ho visto e provato fino ad ora.
Io ho provato qualche garetta in solitario 90% ....con la ginetta gt4 e con la lancer a zolder gli dò 1.5 secondi a giro ovviamente niente aiuti e pure con setup standard..... Un difetto grosso della ia è che nel primo giro sono eccessivamente aggressivi, mollano i freni e ti si buttano dentro senza mezze misure, a costo di sportellarti pesantemente e /o andare per campi..... Questo però solo nel primo giro, un'altro difetto della ia (e questo accade praticamente sempre) è che quando gli prendi l'interno e gli sei anche di mezza macchina davanti, loro fanno la curva come se tu non ci fossi, prendono la corda anche se ci sei tu, vale a dire che ti sportellano dall'esterno e Ti rovinano la traiettoria....... Ovviamente a me il single player non interessa, ma sto facendo delle prove di setting grafici e ffb, nel frattempo per rendere le cose più difficili metterò la difficoltà al 100%.....in multiplayer non ci vado finché non introdurranno il rendering separato..... Allo stato attuale i monitor laterali risultano "deformi" e faccio fatica a prendere le giuste misure quando ho un avversario a fianco, quindi per non fare casini e autoscontri al momento evito......
Ripropongo la mia domanda precedente, le auto della limited saranno disponibili più avanti sotto forma di dlc?.... Mi scoccierebbe di brutto non potere avere la m1 pro car e la sauber
mircocatta
16-05-2015, 14:21
Che voi sappiate, console e pc stanno sugli stessi server/classifiche o come al solito le piattaforme sono divise?
bomber76
16-05-2015, 15:20
Oggi mi sto divertendo un mondo con pcars :D
Con il pad e molto difficile, datemi un volante :cry: :cry: :cry:
https://www.youtube.com/watch?v=q51DaFBm9ms
KingZuZu
16-05-2015, 15:25
esempio io coi kart negato sempre ultimo tant'è che ho perso le prime due stagioni per iniziare direttamente in campionato clio, quello vinto con 3 vittorie su 5, poi formula gulf vinto ma risicato, ora che sono in gt4 già con l'aston rapide hydrogen massimo che arrivo è 6-7 sia in qualifica che gara senza aiuti con ia al 90%
KingZuZu
16-05-2015, 15:27
Io ho provato qualche garetta in solitario 90% ....con la ginetta gt4 e con la lancer a zolder gli dò 1.5 secondi a giro ovviamente niente aiuti e pure con setup standard..... Un difetto grosso della ia è che nel primo giro sono eccessivamente aggressivi, mollano i freni e ti si buttano dentro senza mezze misure, a costo di sportellarti pesantemente e /o andare per campi..... Questo però solo nel primo giro, un'altro difetto della ia (e questo accade praticamente sempre) è che quando gli prendi l'interno e gli sei anche di mezza macchina davanti, loro fanno la curva come se tu non ci fossi, prendono la corda anche se ci sei tu, vale a dire che ti sportellano dall'esterno e Ti rovinano la traiettoria....... Ovviamente a me il single player non interessa, ma sto facendo delle prove di setting grafici e ffb, nel frattempo per rendere le cose più difficili metterò la difficoltà al 100%.....in multiplayer non ci vado finché non introdurranno il rendering separato..... Allo stato attuale i monitor laterali risultano "deformi" e faccio fatica a prendere le giuste misure quando ho un avversario a fianco, quindi per non fare casini e autoscontri al momento evito......
Ripropongo la mia domanda precedente, le auto della limited saranno disponibili più avanti sotto forma di dlc?.... Mi scoccierebbe di brutto non potere avere la m1 pro car e la sauber
multiplayer è belissimo ieri sera ho fatto un sacco di gare in con la clio trovando un bel gruppo di appassionati molto corretti tant'è che mi hanno aggiunto nel loro gruppo su steam, e 4-5gare risicate in assetto corsa non mi era mai successo una cosa del genere e soprattutto in ac appena tocchi voli via online, qui invece è tutto molto più calibrato e realistico, le gare online a patto che tutti pingano bene sono un piacere!
prova a farti una gara con le gt3 :)
vorrei arrivarci per gradi,anche perche' mi sfava un po' il modello di guida e sto provando piccole regolazioni qua e la nelle impostazioni per renderlo meno ken block style
esempio io coi kart negato sempre ultimo tant'è che ho perso le prime due stagioni per iniziare direttamente in campionato clio, quello vinto con 3 vittorie su 5, poi formula gulf vinto ma risicato, ora che sono in gt4 già con l'aston rapide hydrogen massimo che arrivo è 6-7 sia in qualifica che gara senza aiuti con ia al 90%
con i kart,quando ho capito di buttare dentro i rapporti senza arrivare a limitatore e ho iniziato a sfruttare il rapporto in piu a giri medi piuttosto che il rapporto in meno in fuorigiri,bona...nel peggiore dei casi podio,altrimenti primo.
con le caterham uguale,ingresso con colpetto di freno per farla "spinnare" e giu tutto a meta curva controllando la derapata e perdi gli avversari senza fare numeri da circo...ma da quello che mi dite dovrebbero diventare piu' tosti,sperem..
ma andando avanti nella carriera e quindi usando categorie superiori,nel menu del setup appariranno piu' regolazioni o comunque si agisce sempre su 4 parametri in croce?
Krusty93
16-05-2015, 16:10
vorrei arrivarci per gradi,anche perche' mi sfava un po' il modello di guida e sto provando piccole regolazioni qua e la nelle impostazioni per renderlo meno ken block style
con i kart,quando ho capito di buttare dentro i rapporti senza arrivare a limitatore e ho iniziato a sfruttare il rapporto in piu a giri medi piuttosto che il rapporto in meno in fuorigiri,bona...nel peggiore dei casi podio,altrimenti primo.
con le caterham uguale,ingresso con colpetto di freno per farla "spinnare" e giu tutto a meta curva controllando la derapata e perdi gli avversari senza fare numeri da circo...ma da quello che mi dite dovrebbero diventare piu' tosti,sperem..
ma andando avanti nella carriera e quindi usando categorie superiori,nel menu del setup appariranno piu' regolazioni o comunque si agisce sempre su 4 parametri in croce?
I parametri modificabili dipendono dall'auto
I parametri modificabili dipendono dall'auto
meno male,grazie per l info :)
GIAMPI87
16-05-2015, 16:24
Alcune macchine ed alcune piste sono veramente bellissime. Peccato che non ci siano tante auto. Speriamo in qualche mod.
Imho questo gioco ha un potenziale enorme. Ne vedremo delle belle.
Xandileo
16-05-2015, 16:41
oggi l'ho preso anche io su Steam.
provata Imola con Ford Sierra Cosworth.
Uno spettacolo:D ! Da tanto tempo cercavo un gioco di guida così....
spero che ci organizziamo con degli eventi, c'è un gruppo di hw upgrade su Steam?
Rumpelstiltskin
16-05-2015, 17:05
Ma quante cavolo di mille mila gare devo fare con KART prima di salire sulle macchine serie?
che nervi.
*Spartacus*
16-05-2015, 17:13
Sapete se il bug relativo all'erba e' stato fixato o meno? Perche' io ancora ho problemi settandolo su high o Ultra. Tenendolo off guadagno tipo 30fps. :mbe:
Sanson1989
16-05-2015, 17:22
Madonna che duro il campionato kart..mi sa che mi farò un po' di libere in solitaria così da capire tracciati e setup..voi per le prime gare dei kart come le avete settate?perche nella terza mi esplode sempre il motore..
Premetto che gioco con pad e marce automatiche se no impazzisco..
Krusty93
16-05-2015, 17:52
Ma quante cavolo di mille mila gare devo fare con KART prima di salire sulle macchine serie?
che nervi.
Io ne ho fatte 3 e ho iniziato ad avere inviti a destra e manca.
Oggi ho iniziato la seconda stagione, firmato con una scuderia per il campionato kart 250cc, ma tra la fine della prima e l'inizio di questa avrò fatto una decina di gare fra Catherman, BMW (non ricordo il nome, quella anni '80), Ford Fiesta e BMW M3 stradale.
Gli inviti dipendono dai risultati, altrimenti si fa solo il classico campionato senza eventi esterni da 2-3 gare
KingZuZu
16-05-2015, 18:14
oggi l'ho preso anche io su Steam.
provata Imola con Ford Sierra Cosworth.
Uno spettacolo:D ! Da tanto tempo cercavo un gioco di guida così....
spero che ci organizziamo con degli eventi, c'è un gruppo di hw upgrade su Steam?
si organizziamo qualcosa!
facciamo il gruppo su steam? così poi ci becchiamo li e vediamo chi è online per giocare poi assieme
KingZuZu
16-05-2015, 18:14
che nervi.
ah guarda io dopo averci provato ho mollato e sono partito dal campionato clio!
KingZuZu
16-05-2015, 18:15
Io ne ho fatte 3 e ho iniziato ad avere inviti a destra e manca.
Oggi ho iniziato la seconda stagione, firmato con una scuderia per il campionato kart 250cc, ma tra la fine della prima e l'inizio di questa avrò fatto una decina di gare fra Catherman, BMW (non ricordo il nome, quella anni '80), Ford Fiesta e BMW M3 stradale.
Gli inviti dipendono dai risultati, altrimenti si fa solo il classico campionato senza eventi esterni da 2-3 gare
quindi io che ho vinto il campionato clio con sole 3 vittorie però e sono stato invitato a 3 gare kart poi vinto il campionato formula gulf e sono stato invitato a 2gare road mi sembrano poche anche rispetto alle tue, se le vincessi tutte avrei più inviti?
Xandileo
16-05-2015, 18:50
si organizziamo qualcosa!
facciamo il gruppo su steam? così poi ci becchiamo li e vediamo chi è online per giocare poi assieme
Io ci sto, per Gta abbiamo fatto la crew con il thread apposito degli inscritti, perché non fare lo stesso qua, o mettere il gruppo in primapagina con i nomi degli inscritti?;)
ragazzi, ma può essere che quando piove faccio 30fps a 1080p?
KingZuZu
16-05-2015, 19:04
Io ci sto, per Gta abbiamo fatto la crew con il thread apposito degli inscritti, perché non fare lo stesso qua, o mettere il gruppo in primapagina con i nomi degli inscritti?;)
si può chiedere a un moderatore di fare il thread oppure facciamolo qui, intanto creo il gruppo su steam!:)
Sanson1989
16-05-2015, 19:16
Io ci sono per steam..magari qualche venerdì o sabato sera..sono un novellino con il pad però non mi metto a rovinare gare..faccio il possibile per restare in pista e non disturbare..il mio Nick è sansono1989
Pachanga
16-05-2015, 19:30
Io ho provato qualche garetta in solitario 90% ....con la ginetta gt4 e con la lancer a zolder gli dò 1.5 secondi a giro ovviamente niente aiuti e pure con setup standard..... Un difetto grosso della ia è che nel primo giro sono eccessivamente aggressivi, mollano i freni e ti si buttano dentro senza mezze misure, a costo di sportellarti pesantemente e /o andare per campi..... Questo però solo nel primo giro, un altro difetto della ia (e questo accade praticamente sempre) è che quando gli prendi l'interno e gli sei anche di mezza macchina davanti, loro fanno la curva come se tu non ci fossi, prendono la corda anche se ci sei tu, vale a dire che ti sportellano dall'esterno e Ti rovinano la traiettoria... Ovviamente a me il single player non interessa, ma sto facendo delle prove di setting grafici e ffb, nel frattempo per rendere le cose più difficili metterò la difficoltà al 100%.....in multiplayer non ci vado finché non introdurranno il rendering separato..... Allo stato attuale i monitor laterali risultano "deformi" e faccio fatica a prendere le giuste misure quando ho un avversario a fianco, quindi per non fare casini e autoscontri al momento evito......
Assolutamente d'accordo!;)
Proprio questo,a mio avviso,e' il limite maggiore della I.A..
Un avversario umano sano di mente non farebbe mai una cosa del genere...
Poi,volendo,ci sarebbe anche il problema che,sorpassando in piena un'auto ed essendo quindi noi decisamente piu' veloci,ci ritrovìamo con l'auto avversaria che ci risupera un millesimo dopo alla velocita' della luce...:stordita:
In ogni caso,per il resto,un I.A. buona,anche considerando che,vedi Assetto Corsa ad esempio,settarla a dovere non deve essere per nulla semplice per gli sviluppatori di un racing game.
E per finire:mi sto divertendo assai,sia prima con il pad della 360 che ora con il DFP.
E' ancora presto per trarre conclusioni importanti ma il primo impatto con la build definitiva e' molto positivo.;)
bomber76
16-05-2015, 20:02
anch'io ci sono per il gruppo....Bomber=-ITA=-
KingZuZu
16-05-2015, 20:57
ragazzi, ma può essere che quando piove faccio 30fps a 1080p?
ok tu hai una 980 ed è strano comunque quando piove con 2030auto in pista perdo anche 25-30fps rispetto all'asciutto non l'effetto gocce attivato
zero killed
16-05-2015, 20:59
Assolutamente d'accordo!;)
Proprio questo,a mio avviso,e' il limite maggiore della I.A..
Un avversario umano sano di mente non farebbe mai una cosa del genere...
Poi,volendo,ci sarebbe anche il problema che,sorpassando in piena un'auto ed essendo quindi noi decisamente piu' veloci,ci ritrovìamo con l'auto avversaria che ci risupera un millesimo dopo alla velocita' della luce...:stordita:
In ogni caso,per il resto,un I.A. buona,anche considerando che,vedi Assetto Corsa ad esempio,settarla a dovere non deve essere per nulla semplice per gli sviluppatori di un racing game.
E per finire:mi sto divertendo assai,sia prima con il pad della 360 che ora con il DFP.
E' ancora presto per trarre conclusioni importanti ma il primo impatto con la build definitiva e' molto positivo.;)
Un'altra cosa che non mi piace è che per esempio.....se devo arrivare a una staccata da quinta a' seconda freno e scalo e okay, sento il freno motore che mi aiuta a rallentare...... Stessa staccata arrivo alla stessa velocità di quinta,freno e metto in folle e la macchina rallenta alla stesso modo, quando invece dovrebbe tendere ad arrivare lunga in quanto, essendo in folle non ha freno motore, ha solo la forza frenante delle ruote...... È una cosa di cui mi sono accorto sbagliando la scalata e arrivando in folle..... Se volete fate una prova e ditemi se anche voi notate questa cosa.......
A parte qualche piccola magagna che ancora c'è Mi sembra un ottimo titolo...... Fluido e godibile anche sotto i 60 fps, ottima grafica, buon ffb anche se difficile e "tricky" da calibrare, ottimo feeling con i trasferimenti di carico..... Mi sta' veramente divertendo..... Piccole cose da sistemare ancora ma ottima base davvero, tanti dicono sia meno simulativo della concorrenza ma a me non sembra affatto così
Ho messo al 3° post in prima pagina una sezione per l'online, così per chi vuole inserisco il vostro nick del forum e quello di Steam, basta che li scriviate qui nel thread :)
Se qualcuno vuole creare anche un gruppo su steam poi posso linkarlo.
Sul discorso dell'IA è vero che ha ancora problemi, spesso sembra correre in pista come se noi non ci fossimo (tranne quando sorpassa :D )... Nelle vecchie build, quando il gioco era ancora in Alpha, ricordo che per l'IA si potevano settare moltissimi parametri come aggressività, atteggiamento nei sorpassi, bravura e molte altre cose. È un peccato che alla fine sia stato racchiuso tutto in un'unica voce sul livello di difficoltà.
Xandileo
16-05-2015, 21:33
Ok, per il gruppo il mio nickname su Steam e' Lionheart_1971 aggiungetemi pure:D ...a presto in gara!
ok il mio nick è jam71 cosi si gioca come si deve,nei server pubblici c'è troppo casino,è difficile trovare gente che si comporta bene in pista,comunque quando non ti speronano e ti distruggono la macchina è divertente.
KingZuZu
17-05-2015, 11:01
Io su steam sono lord_matthew93 , comunque ho creato il gruppo su steam basta che lo cercate e richiedete l'iscrizione, è pubblico!, [HWU]Project Cars, si chiama, abbreviato in [HWU]PJ.
per chi non lo trovasse l'url è questa: http://steamcommunity.com/groups/hwuprojectcars
mauryxxx76
17-05-2015, 11:13
Nick su steam: mauryxxx766
Arrivo presto appena mi arriva il volante :p
Mi sono unito al gruppo!
buongiorno!!
qualcuno di voi per caso lo sta giocando con un dualcore?:D io fin che giro da solo in generale riesco a godermelo ma appena provo qualche gara sono condannato alla lag :cry:
MrManson
17-05-2015, 13:12
Ciao a tutti! Ero junior member 3 anni fa' e sono davvero felice che sia venuto su così bene questo gioco :)
Fin ora a parte una gara ho trovato persone corrette anche nei server pubblici.
Il mio ID è mrmanson85
http://steamcommunity.com/id/mrmanson85
Ora mi unisco al gruppo :)
GIAMPI87
17-05-2015, 14:55
Domanda da nubbi.. ma la cartella dei salvataggi dove si trova ?
buongiorno!!
qualcuno di voi per caso lo sta giocando con un dualcore?:D io fin che giro da solo in generale riesco a godermelo ma appena provo qualche gara sono condannato alla lag :cry:
PCars ha bisogno di un quad core per girare come si deve, sprattutto se aggiungi IA o nell'online. Le impostazioni grafiche che incidono di più sulla CPU sono: erba dettagliata, riflessi, envmaps, ombre, dettagli auto, prova a metterle tutte al minimo e vedi se migliora
Pachanga
17-05-2015, 15:29
Domanda da nubbi.. ma la cartella dei salvataggi dove si trova ?
C:\Users\xxx\Documents\Project CARS\profiles.:)
KingZuZu
17-05-2015, 17:07
mi è scomparsa la carriera, ho avviato vado su carriera, mi informano che ho finito la stagione(mi mancavano 3 gare) e di vedere gli inviti per proseguire, solamente non avevo inviti nè email...l'unico modo mi è toccato riniziare da capo...:muro: :muro: :muro: :muro:
Rumpelstiltskin
17-05-2015, 18:20
C:\Users\xxx\Documents\Project CARS\profiles.:)
Ma Steam non fa i salvataggi online?
Tapatalk`ed
Xandileo
17-05-2015, 20:54
Si pero' Project Cars fa la cartella anche in Documents con sottocartelle ed impostazioni grafiche ;)
Pachanga
17-05-2015, 21:04
Ma Steam non fa i salvataggi online?
Tapatalk`ed
Si,e per abilitarli:
http://i.imgur.com/Rl4bzuP.png (http://imgur.com/Rl4bzuP)
ma,come specificato nel post precedente,anche in Documenti avremo salvataggi ed impostazioni varie.
mircocatta
18-05-2015, 08:36
ma come fate a giocare con IA al 100%? :eek:
al 90 sto faticando abbestia a tenermeli dietro con i kart (all'88% ancora riesco a vincere praticametne tutte le gare)
aleforumista
18-05-2015, 08:43
scusatemi ragazzi una domanda
siccome il mio logitech momo è deceduto è sto giocando con il pad xbox....non riesco a giocare con le marce manuali....è possibile impostarle in automatico?
scusate mi uppo
KingZuZu
18-05-2015, 09:50
scusate mi uppo
nei controlli setti manuale o automatico su cambio, era nei controlli dovi configuri il joy oppure dove ci sono gli aiuti non mi ricordo bene
Misterxxx1
18-05-2015, 10:13
Si,e per abilitarli:
http://i.imgur.com/Rl4bzuP.png (http://imgur.com/Rl4bzuP)
ma,come specificato nel post precedente,anche in Documenti avremo salvataggi ed impostazioni varie.
se noti bene hai sincronizzato 0 bytes, ho formattato da poco e perso tutto, non ripristina nulla da steam :(
Un paio di domandine:
-con una 7870Hawk cosa si riesce ad ottenere in FHD? Ho un monitor 120Hz, e mi piace riuscire a vedere bello fluido
-ris petto ad AC é più "semplice"? Avevo preso Assetto entusiasmato dal momento (primo sim) e lo sto usando saltuariamente con un DFGT (causa il fatto di doverlo montare/smontare ogni volta e di non avere tanto tempo per giocare). PC si rivela meno sim e più arcade, quindi per un novellino più affrontabile?
-qual'è il prezzo medio online? Sempre quello di Fast2Play oppure ci sono siti che praticamente lo tirano dietro?
-io gioco praticamente solo in singolo (faccio mai sessioni superiori ad 1hr e spesso devo pausare la cosa), e su AC manca abbastanza di varietà di gameplay. PC non l'ho mai preso in mano, merita di più da questo punto di vista?
Grazie in anticipo ;)
GigoBoso
18-05-2015, 11:31
merita eccome, magari pagato a prezzo pieno è una bella cifra, ma è un giocone sopratutto in singolo.
KingZuZu
18-05-2015, 11:37
merita eccome, magari pagato a prezzo pieno è una bella cifra, ma è un giocone sopratutto in singolo.
concordo, è completo, ancora qualche piccolo bug ma è ottimo li vale tutti
mircocatta
18-05-2015, 11:41
beh certo non fa piacere vedere che ogni volta che esco da un box la macchina mi sbatte contro il muretto a causa della guida automatica
o di iniziare le gare online e vedere le auto che vengono letteralmente buttate sulla griglia :asd:
ma per il resto sembra abbiano risolto tutti i problemi! anche se ancora saltuariamente nel passare da una sessione ad un altra online il gioco mi crasha inesorabilmente..
KingZuZu
18-05-2015, 11:41
Un paio di domandine:
-con una 7870Hawk cosa si riesce ad ottenere in FHD? Ho un monitor 120Hz, e mi piace riuscire a vedere bello fluido
-ris petto ad AC é più "semplice"? Avevo preso Assetto entusiasmato dal momento (primo sim) e lo sto usando saltuariamente con un DFGT (causa il fatto di doverlo montare/smontare ogni volta e di non avere tanto tempo per giocare). PC si rivela meno sim e più arcade, quindi per un novellino più affrontabile?
-qual'è il prezzo medio online? Sempre quello di Fast2Play oppure ci sono siti che praticamente lo tirano dietro?
-io gioco praticamente solo in singolo (faccio mai sessioni superiori ad 1hr e spesso devo pausare la cosa), e su AC manca abbastanza di varietà di gameplay. PC non l'ho mai preso in mano, merita di più da questo punto di vista?
Grazie in anticipo ;)
ti consiglio di editare il post per il nome del negozio che non è tra quelli "riconosciuti"
per la scheda penso in fullhd i 60 fps li tieni tranquillamente è più ottimizzato rispetto ad ac, e a parità di settaggi la resa visiva di project è migliore, come resa fisica è più semplice rispettoa ad ac imho, più permissivo, anche io ho un dfgt e me lo godo alla grande basta settare il ffb a dovere vedi il primo post con la guida, se ti serve per il singolo prendilo carriera super varia e strutturata, c'è tutto è completo da quel punto di vista anni luce rispetto ad assetto.
Consigliatissimo sia per il singolo che per il multy anche quello molto migliore di ac.
per il prezzo io l'avevo pagato sui 30€ su un sito simile al tuo.
GigoBoso
18-05-2015, 12:08
ti consiglio di editare il post per il nome del negozio che non è tra quelli "riconosciuti"
per la scheda penso in fullhd i 60 fps li tieni tranquillamente è più ottimizzato rispetto ad ac, e a parità di settaggi la resa visiva di project è migliore, come resa fisica è più semplice rispettoa ad ac imho, più permissivo, anche io ho un dfgt e me lo godo alla grande basta settare il ffb a dovere vedi il primo post con la guida, se ti serve per il singolo prendilo carriera super varia e strutturata, c'è tutto è completo da quel punto di vista anni luce rispetto ad assetto.
Consigliatissimo sia per il singolo che per il multy anche quello molto migliore di ac.
più ottimizzato di Ac non credo proprio, direi forse che sono uguali dal punto di vista dell'ottimizzazione grafica, considerando che PCARS ha una grafica pompatissima da richiedere una scheda grafica di ultima generazione per essere goduta al pieno. Mentre Assetto Corsa può essere giocato tranquillamente anche su un PC medio buono di qualche anno fa.
Curiosità : per quanto riguarda il "negozio" dalla dubbia legalità che vende le chiavi, chi è che stabilisce se è "riconosciuto" o no?
-Mariello-
18-05-2015, 12:19
60 fps con una 7870? :stordita: Forse con i dettagli al minimo, ma già a medio ci sono grossi problemi a mantenere i 60 fps fissi.
Comunque se parliamo di ottimizzazione direi che AC è migliore da questo punto di vista. Su Project Cars con tempo sereno e 16 auto a dettagli MEDI sto a stento a 60 fps, direi che mediamente sto a 45/50.
Su Assetto Corsa nelle stesse condizioni con dettagli ALTI ho una media di 65 fps con punte di 71,4 fps (ho impostato il limitatore in questo valore) e non scendo mai sotto i 60.
KingZuZu
18-05-2015, 12:25
più ottimizzato di Ac non credo proprio, direi forse che sono uguali dal punto di vista dell'ottimizzazione grafica, considerando che PCARS ha una grafica pompatissima da richiedere una scheda grafica di ultima generazione per essere goduta al pieno. Mentre Assetto Corsa può essere giocato tranquillamente anche su un PC medio buono di qualche anno fa.
Curiosità : per quanto riguarda il "negozio" dalla dubbia legalità che vende le chiavi, chi è che stabilisce se è "riconosciuto" o no?
si però almeno dal mio punto di vista con settaggi medi esempio sia ac che pjc pjc ha una resa visiva superiore.
comunque è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
la lista degli shop autorizzati.
quasi tutti i siti di key pinguino et similari sono abbastanza truffe
GigoBoso
18-05-2015, 13:05
si però almeno dal mio punto di vista con settaggi medi esempio sia ac che pjc pjc ha una resa visiva superiore.
Che alla fine è la stessa cosa che dico io, la grafica di PCARS è superiore ma richiede hardware + performante.
quasi tutti i siti di key pinguino et similari sono abbastanza truffe
Questa è una cosa lampante e che balza subito all'occhio, piuttosto mi stupivo che esistessero alcuni "autorizzati" e quindi legali.
ponciarello81
18-05-2015, 14:09
Che alla fine è la stessa cosa che dico io, la grafica di PCARS è superiore ma richiede hardware + performante.
Questa è una cosa lampante e che balza subito all'occhio, piuttosto mi stupivo che esistessero alcuni "autorizzati" e quindi legali.
capisco che non bisogna fare pubblicita' o parlare di questo genere di siti, ma neanche fare disinformazione.....discorso legalita' a parte, il "pinguino" non fa truffe....poi la mela marcia o il caso sfigato c'e' sempre
Sì, io ne ho citato uno a caso per non stare a scrivere "siti di key". Che poi che io lo prenda fisico, in siti più o meno legali, via torrent o venendo a rubarvelo in casa, fa poca differenza.
Questo per non tornare sul fatto che trovo alcuni regolamenti di questo sito totalmente insensati ed illogici.
Ad ogni modo:
io sono su 2600K e 7870 e onestamente non ho voglia di buttare soldi su un nuovo PC prossimamente (considerando che prevalentemente gioco a CSGO, basta e avanza per i suoi 200FPS), mi sembra di capire che la cosa sia gestibile, anche se non si arriva al fotorealismo, alle solite sarà da cercare il compromesso coi filtri (e siccome uso la guida interna su molti si può abbassare di tanto).
Valuterò l'acquisto allora, grazie mille :-)
capisco che non bisogna fare pubblicita' o parlare di questo genere di siti, ma neanche fare disinformazione.....discorso legalita' a parte, il "pinguino" non fa truffe....poi la mela marcia o il caso sfigato c'e' sempre
Da che io sappia, nemmeno a me risultano truffe. Se poi ci si riferisce al caso del "problema" che hanno avuto con Ubisoft, è un altro discorso.
Poi mi viene il dubbio, dal momento che hanno avuto l'autorizzazione a sponsorizzare team di eSport (vedi i TSM -ex. Digntias- su CSGO), come è possibile che siano illegali? Ma non voglio andare OT, per cui ritorno a parlare di PC. Ultimo dubbio sull'online, ci sono dati sulla quantità di banda occupata per una gara? Giusto dati indicativi, perché ho la linea che ultimamente é crollata da 18mbit a 4mbit..
EDIT: qualcuno l'ha provato e/o ha notato/sa di eventuali incompatibilità con Win10TP?
Ragazzi mi sono unito anche io al gruppo steam :) comunque ci sono novità riguardo i driver amd?
mircocatta
18-05-2015, 14:24
Quale sarebbe questo gruppo su steam?
-Mariello-
18-05-2015, 14:48
Ragazzi mi sono unito anche io al gruppo steam :) comunque ci sono novità riguardo i driver amd?
Si, il 14 maggio hanno detto: "new driver soon."
Pachanga
18-05-2015, 15:17
se noti bene hai sincronizzato 0 bytes, ho formattato da poco e perso tutto, non ripristina nulla da steam :(
Azz!:stordita:
In ogni caso,per ogni gioco che ho in libreria Steam e che prevede il save Cloud,ho sempre la sincronizzazione a 0 bytes.
Ora,momentaneamente,ho installato solamente pCars e quindi non posso fare prove in questo senso,ma la cosa potrebbe essere preoccupante.
Perche' un conto e' quando la nuvoletta accanto al titolo non appare:
http://i.imgur.com/QWUF6IW.png (http://imgur.com/QWUF6IW)
e quindi siamo sicuri,se formattiamo,di dover copiare a parte i salvataggi,un conto e' se viene indicato che il Cloud e' attivo,considerando che,oltretutto,che io sappia,non si puo' modificare la sincronizzazione suddetta...
Boh?:stordita:
Occorrono altre prove.;)
Un paio di domandine:
-con una 7870Hawk cosa si riesce ad ottenere in FHD? Ho un monitor 120Hz, e mi piace riuscire a vedere bello fluido...
Ma ci vuoi giocare a 120 Hz?
Perche' questo,come ben sai,fa tutta la differenza del mondo...;) :D
beh certo non fa piacere vedere che ogni volta che esco da un box la macchina mi sbatte contro il muretto a causa della guida automatica
o di iniziare le gare online e vedere le auto che vengono letteralmente buttate sulla griglia :asd:
ma per il resto sembra abbiano risolto tutti i problemi! anche se ancora saltuariamente nel passare da una sessione ad un altra online il gioco mi crasha inesorabilmente..
;) :asd:
Misterxxx1
18-05-2015, 17:08
Azz!:stordita:
In ogni caso,per ogni gioco che ho in libreria Steam e che prevede il save Cloud,ho sempre la sincronizzazione a 0 bytes.
Ora,momentaneamente,ho installato solamente pCars e quindi non posso fare prove in questo senso,ma la cosa potrebbe essere preoccupante.
Perche' un conto e' quando la nuvoletta accanto al titolo non appare:
http://i.imgur.com/QWUF6IW.png (http://imgur.com/QWUF6IW)
e quindi siamo sicuri,se formattiamo,di dover copiare a parte i salvataggi,un conto e' se viene indicato che il Cloud e' attivo,considerando che,oltretutto,che io sappia,non si puo' modificare la sincronizzazione suddetta...
Boh?:stordita:
Occorrono altre prove.;)
gli altri giochi dove ho la nuvola hanno tutti KB e MB salvati, PJ resta a 0 :(
Ma ci vuoi giocare a 120 Hz?
Perche' questo,come ben sai,fa tutta la differenza del mondo...;) :D
Beh, io per abitudine ho sempre impostate le risoluzione 1920x1080@120Hz e Vsync disattivato (colpa degli FPS), per cui tutto quello che si riesce a raccogliere è solo che benaccetto :D
supermightyz
18-05-2015, 17:28
Durante i replay o quando si guardano le altre auto , mentre si e ai box, è possibile sbloccare la telecamere dalla posizione fissa?
Misterxxx1
18-05-2015, 20:08
Durante i replay o quando si guardano le altre auto , mentre si e ai box, è possibile sbloccare la telecamere dalla posizione fissa?
il tasto in alto con le telecamera ma a schermo intero mi sa che non fa :(
vi ho aggiunto tutti dal gruppo steam, se volete creare una stanza o un evento basta invitare ;)
KingZuZu
18-05-2015, 23:04
Sì, io ne ho citato uno a caso per non stare a scrivere "siti di key". Che poi che io lo prenda fisico, in siti più o meno legali, via torrent o venendo a rubarvelo in casa, fa poca differenza.
Questo per non tornare sul fatto che trovo alcuni regolamenti di questo sito totalmente insensati ed illogici.
Ad ogni modo:
io sono su 2600K e 7870 e onestamente non ho voglia di buttare soldi su un nuovo PC prossimamente (considerando che prevalentemente gioco a CSGO, basta e avanza per i suoi 200FPS), mi sembra di capire che la cosa sia gestibile, anche se non si arriva al fotorealismo, alle solite sarà da cercare il compromesso coi filtri (e siccome uso la guida interna su molti si può abbassare di tanto).
Valuterò l'acquisto allora, grazie mille :-)
Da che io sappia, nemmeno a me risultano truffe. Se poi ci si riferisce al caso del "problema" che hanno avuto con Ubisoft, è un altro discorso.
Poi mi viene il dubbio, dal momento che hanno avuto l'autorizzazione a sponsorizzare team di eSport (vedi i TSM -ex. Digntias- su CSGO), come è possibile che siano illegali? Ma non voglio andare OT, per cui ritorno a parlare di PC. Ultimo dubbio sull'online, ci sono dati sulla quantità di banda occupata per una gara? Giusto dati indicativi, perché ho la linea che ultimamente é crollata da 18mbit a 4mbit..
EDIT: qualcuno l'ha provato e/o ha notato/sa di eventuali incompatibilità con Win10TP?
gira molto meglio su win 10:D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=XzFe5OOHZko
guadagna dai 20 ai 30 fps:mbe: :sofico: :sofico:
gira molto meglio su win 10:D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=XzFe5OOHZko
guadagna dai 20 ai 30 fps:mbe: :sofico: :sofico:
Ahahah top! Speriamo non scazzino i driver, allora
Provato personalmente ieri su Windows 10, effettivamente la differenza è notevole. Con la R9 290 e dei driver che win10 chiama Engineering Sample WDDM 2.0 ho sfiorato i 110 fps con 10 auto a 1920, msaa, fxaa alto e quasi tutto ultra (forse tranne l'erba dettagliata :D )
Con la pioggia all'avvio facevo 12 fps, ora 40.
KingZuZu
19-05-2015, 09:26
Provato personalmente ieri su Windows 10, effettivamente la differenza è notevole. Con la R9 290 e dei driver che win10 chiama Engeneering Sample WDDM 2.0 ho sfiorato i 110 fps con 10 auto a 1920, msaa, fxaa alto e quasi tutto ultra (forse tranne l'erba dettagliata :D )
Con la pioggia all'avvio facevo 12 fps, ora 40.
che salto!
se win 10 in media fa guadagnare così, quando usciranno le dx12 con i giochi dx12 la differenza sarà ancora maggiore
che salto!
se win 10 in media fa guadagnare così, quando usciranno le dx12 con i giochi dx12 la differenza sarà ancora maggiore
In realta', almeno in questo caso, le DX12 non c'entrano nulla... semplicemente i drivers rilasciati da AMD per Win10 (essendo un altro branch) sono scritti bene (o comunque meglio ottimizzati), mentre quelli rilasciati per Win7 fanno andare in overhead la CPU.
Qualcuno ha "hackato" i drivers per Win10 e li ha portati su Win7 e il risultato e' il medesimo: un deciso guadagno prestazionale.
Probabilmente con i drivers che usciranno oggi, AMD finalmente risolvera' la faccenda... (si spera). Perche' non l'abbiano fatto prima, resta un mistero.
In realta', almeno in questo caso, le DX12 non c'entrano nulla... semplicemente i drivers rilasciati da AMD per Win10 (essendo un altro branch) sono scritti bene (o comunque meglio ottimizzati), mentre quelli rilasciati per Win7 fanno andare in overhead la CPU.
Qualcuno ha "hackato" i drivers per Win10 e li ha portati su Win7 e il risultato e' il medesimo: un deciso guadagno prestazionale.
Probabilmente con i drivers che usciranno oggi, AMD finalmente risolvera' la faccenda... (si spera). Perche' non l'abbiano fatto prima, resta un mistero.
ah ottimo, quindi oggi rilasciano i driver ottimizzati per pCars ?
Anche perché in generale gli ultimi beta AMD su Win10 fanno un po' schifo.
Twitch sclera appena lo si mette in fullscreen, Photoshop ha degli artefatti imbarazzanti, su CSGO alle volte ho del tearing pauroso e ieri su AssettoCorsa avevo delle buffe righe orizzontali che comparivano ogni volta che cambiavo marcia (LOL).
ah ottimo, quindi oggi rilasciano i driver ottimizzati per pCars ?
Cosi' ha detto AMD.
GigoBoso
19-05-2015, 11:15
che salto!
questa me la sono persa è uscito windows 10? Io ero rimasto a Windows8, perdendomi totalmente windows9 !!!:eek:
GigoBoso
19-05-2015, 11:18
Quale sarebbe questo gruppo su steam?
Non saprei, io ne ho trovato solo uno chiamato PCARS Italia, ma non c'è la tag "HWU", quindi penso di aver sbagliato gruppo.
KingZuZu
19-05-2015, 11:21
Non saprei, io ne ho trovato solo uno chiamato PCARS Italia, ma non c'è la tag "HWU", quindi penso di aver sbagliato gruppo.
[HWU] Project Cars è il nome del gruppo
KingZuZu
19-05-2015, 11:23
se leggi bene lo so che le dx12 non c'entrano nulla, non sapevo la questione dei driver pensavo il boost fosse dovuto al sistema operativo infatti ho scritto se già con win 10 gira meglio immaginiamoci i giochi con w10+dx12 quando usciranno
questa me la sono persa è uscito windows 10? Io ero rimasto a Windows8, perdendomi totalmente windows9 !!!:eek:
No, si tratta della Technical Preview (il 9 l'han saltato in tronco). Praticamente una versione beta funzionante che mano mano viene aggiornata da MS mentre loro riconoscono i bug segnalati e li sistemano. Praticamente hanno un pubblico (attualmente circa 3e^6) di beta testers.. e la cosa sembra avere i suoi frutti.
Win10 dovrebbe uscire ufficialmente a fine agosto
Blindstealer
19-05-2015, 11:42
Faccio una segnalazione e vi chiedo un consiglio
Project CARS è in offerta su GMG VIP a 36.49 euro
vorrei prenderlo pur non potendolo giocare al momento (a brevissimo dovrei finalmente comprarmi una benedetta scheda video).
Il consiglio richiesto è: tra i siti consentiti/autorizzati/sicuri c'è di meglio? (considerando che ho già 3€ di credito su GMG usciti da non so dove, probabilmente frutto di un precedente acquisto)
Obrigado
19-05-2015, 13:03
http://www.gamasutra.com/view/pressreleases/243705/Project_CARS_On_AMD_GPUs__Clarification.php
GigoBoso
19-05-2015, 13:07
:) http://www.gamasutra.com/view/pressreleases/243705/Project_CARS_On_AMD_GPUs__Clarification.php
scusatemi ma ve lo devo dire, mi sono sbellicato dalle risate:
Gamasutra !?!?!
LOL ! :D
Obrigado
19-05-2015, 13:26
scusatemi ma ve lo devo dire, mi sono sbellicato dalle risate:
Gamasutra !?!?!
LOL ! :D
che c'entra...
[This unedited press release is made available courtesy of Gamasutra and its partnership with notable game PR-related resource GamesPress.]
Avviato per fare due prove e ho un paio di problemini:
A: il layer di afterburner è tutto spostato a sx fuori schermo per cui non riesco a sapere quanti FPS faccio
B: ho fatto un giro a Imola per provare i comandi, poi ne ho fatto uno a monza cambiandoli, al terzo ho cercato di fare un giro col kart in un pistino a caso.... BLUE SCREEN
Avviato per fare due prove e ho un paio di problemini:
A: il layer di afterburner è tutto spostato a sx fuori schermo per cui non riesco a sapere quanti FPS faccio
B: ho fatto un giro a Imola per provare i comandi, poi ne ho fatto uno a monza cambiandoli, al terzo ho cercato di fare un giro col kart in un pistino a caso.... BLUE SCREEN
Overclock? Occhio che sto gioco spreme per bene i componenti quindi non è detto che se con altri giochi sei rock solid lo sia pure con pcars.
Anyway se volete aggiungermi sono krocca (quelle poche volte che ritorno al nick originale :P)
Al momento mi sto divertendo un sacco con la formula b con due miei amici che l'hanno preso al d1 e ho pure i record in parecchi circuiti... ehem ehem :sofico: anzi, qualcuno di capace mi butta li un giro a silverstone? vorrei capire se gli altri son dei nabbazzi o se davvero ho fatto un lap decente :P.
Overclock? Occhio che sto gioco spreme per bene i componenti quindi non è detto che se con altri giochi sei rock solid lo sia pure con pcars.
Anyway se volete aggiungermi sono krocca (quelle poche volte che ritorno al nick originale :P)
Al momento mi sto divertendo un sacco con la formula b con due miei amici che l'hanno preso al d1 e ho pure i record in parecchi circuiti... ehem ehem :sofico: anzi, qualcuno di capace mi butta li un giro a silverstone? vorrei capire se gli altri son dei nabbazzi o se davvero ho fatto un lap decente :P.
Il bluescreen pare fosse casuale, e MSI si è sistemato.
Ora devo solo prendere il modello di guida, ho provato la carriera, ma coi kart ho seri problemi di aderenza. A girare con la R18 a Spa non avevo enormi problemi, così come con altre auto normali...
Insert coin
20-05-2015, 08:22
Ieri niente drivers AMD, giusto?
Ieri niente drivers AMD, giusto?
Se non c'è qui http://www.guru3d.com/files/index.html, allora non esiste.
-Mariello-
20-05-2015, 09:01
Ma dove avevi letto che sarebbe usciti i driver ottimizzati per Project Cars?
Ma dove avevi letto che sarebbe usciti i driver ottimizzati per Project Cars?
Per bocca di AMD (ufficiosamente).. ma poi qui:
http://www.virtualr.net/project-cars-new-amd-driver-coming-tomorrow
...dovrebbero comunque essere dietro l'angolo. I driver sono i 14.502.1014.1001
Se vuoi puoi scaricare i beta qui: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=399245
...ma ti consiglio di attendere quelli ufficiali (con le release notes), il VP di AMD ha twittato il 16 "next week".
GigoBoso
20-05-2015, 10:34
Per bocca di AMD (ufficiosamente).. ma poi qui:
http://www.virtualr.net/project-cars-new-amd-driver-coming-tomorrow
...dovrebbero comunque essere dietro l'angolo. I driver sono i 14.502.1014.1001
Se vuoi puoi scaricare i beta qui: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=399245
...ma ti consiglio di attendere quelli ufficiali (con le release notes), il VP di AMD ha twittato il 16 "next week".
Ma la pioggia è spettacolare, ma mette veramente in crisi le schede grafiche.
Spero tanto in future ottimizzazioni, anche se sembra si parli già di PCARS2 !
Il non ho ancora provato a stressare il tutto. Però con la 7870 ho provato a sparare un po' di dettagli su ultra.
Da solo sono sui 60-70FPS, in gara (sto facendo quelle dei kart) scivola sui 48-55..
Grafica bella ma da, come su AC, quella sensazione di "plasticoso" tipica dei videogame, specie negli interni e nei paesaggi. Sono io che manco qualche filtro, oppure é normale che sia così?
Cosa posso abbassare di filtri usano al 99% la visuale interna per guadagnare FPS?
supermightyz
20-05-2015, 12:05
di già??
Bè stavolta se lo faranno coi loro soldi il gioco...:sofico:
Misterxxx1
20-05-2015, 12:40
2018 se va tutto bene ^^
Godetevi quello che avete ;)
KingZuZu
20-05-2015, 13:05
a me quando inizia a piovere droppa 20fps:cry: :cry: :cry:
bisognerebbe vedere senza l'effetto gocce
KingZuZu
20-05-2015, 13:06
sicuramente lo continueranno a mantenere e sviuppare per un bel pò vedi dlc auto gratuite e varie patch
-Mariello-
20-05-2015, 13:13
di già??
:asd:
l'intenzione è di continuare a lavorare su pCars per almeno un anno o due, a seconda del successo che avrà, su pcars 2 ci lavorerà inizialmente una piccola parte del team e l'idea è di iniziare da ciò che manca nel primo (rallycross, hillclimb, ecc.) ed eventualmente anche aggiungere a pCars le cose facilmente integrabili
GigoBoso
20-05-2015, 13:33
di già??
Ti sbagli stesso meccanismo del primo
Ti sbagli stesso meccanismo del primo
non proprio, a causa di quanto accaduto col primo titolo con la FSA, questa volta non si avrà un ritorno sugli investimenti (c'è da chiedersi perchè certe società al servizio del consumatore finiscano per danneggiarlo...)
EDIT: Comunque pare che AMD coi nuovi drivers abbia fatto poco, il miglioramento è di un 10-15% sulle schede con architettura GCN, mentre sulle vecchie schede il miglioramento è molto maggiore. Per chi ha AMD a questo punto la soluzione migliore è usare i driver per windows 10 moddati per girare su windows 7/8 (non so dove si prendano, ma da gente che li ha testati offrono miglioramenti oltre il 30%)
non proprio, a causa di quanto accaduto col primo titolo con la FSA, questa volta non si avrà un ritorno sugli investimenti (c'è da chiedersi perchè certe società al servizio del consumatore finiscano per danneggiarlo...)
EDIT: Comunque pare che AMD coi nuovi drivers abbia fatto poco, il miglioramento è di un 10-15% sulle schede con architettura GCN, mentre sulle vecchie schede il miglioramento è molto maggiore. Per chi ha AMD a questo punto la soluzione migliore è usare i driver per windows 10 moddati per girare su windows 7/8 (non so dove si prendano, ma da gente che li ha testati offrono miglioramenti oltre il 30%)
ma sono usciti i driver ufficiali o solo ancora i beta?
-Mariello-
20-05-2015, 15:49
Ok, a sto punto credo proprio che non lo avvierò più Project Cars. :asd:
In un gioco di corse stare sotto i 60 fps è indecente. Meno male che c'è altro da giocare...
ma sono usciti i driver ufficiali o solo ancora i beta?
Gli ultimi ufficiali sono ancora dell'anno scorso. :asd:
Gli ultimi ufficiali sono ancora dell'anno scorso. :asd:
Ma io ancora non capisco cosa tengano la divisione a fare. Tanto i beta di prettamente "beta" non hanno nulla, alla fine.
3anni che uso solo i beta e non ho mai avuto un problema, e sicuro non mi sbatto a disinstallarli ogni volta che li devo aggiornare
Ma io ancora non capisco cosa tengano la divisione a fare. Tanto i beta di prettamente "beta" non hanno nulla, alla fine.
3anni che uso solo i beta e non ho mai avuto un problema, e sicuro non mi sbatto a disinstallarli ogni volta che li devo aggiornare
penso che quelli ufficiali debbano essere certificati dalla microsoft, e dubito sia una cosa gratuita
Misterxxx1
20-05-2015, 16:32
a sto giro AMD l'ha fatta fuori dal vaso!
il bello che poi in email arrivano gli aggiornamenti che stanno ottimizzando al meglio dirt rally :eek: :eek: :eek:
appena l'ho visto l'altro ieri stavo per cliccare su 'clicca qui per cancellarti! :muro:
a sto giro AMD l'ha fatta fuori dal vaso!
il bello che poi in email arrivano gli aggiornamenti che stanno ottimizzando al meglio dirt rally :eek: :eek: :eek:
appena l'ho visto l'altro ieri stavo per cliccare su 'clicca qui per cancellarti! :muro:
quotone, ero convinto dovesse esserci Project Cars e invece c'era Dirt...
Della serie => :bsod: :bsod: :bsod:
mirkonorroz
20-05-2015, 17:17
Qualcuno alla fine e' a conoscenza dei tasti per passare da una macchina all'altra nei replay? :cry:
Io giro praticamente solo per rivedermi i replay
e se non posso godermeli appieno sono poco motivato :mc:
Anche quelli di dirt rally per ora sono la solita @@@@@...
E quelli di assetto corsa che mi soddisferebbero sono pesantissimi (se voglio una grafica a me confacente :) ) sul mio sitema :(
Mi tocca andare in moto e guardare quelli della Milestone :fagiano:
ma il mugello è sparito solo a me???:muro: :muro:
KingZuZu
20-05-2015, 18:56
ma il mugello è sparito solo a me???:muro: :muro:
io non l'ho mai visto il mugello
io non l'ho mai visto il mugello
https://www.youtube.com/watch?v=5lqY0jn0Wdw
19/04/15
jumpboy8
20-05-2015, 19:49
https://www.youtube.com/watch?v=5lqY0jn0Wdw
19/04/15
La build 874 è molto più vecchia del 19 Aprile, risale circa a metà Dicembre e deve essere stata una delle ultime in cui c'era il Mugello ;)
un vero peccato che sia stata persa la licenza....:eek:
Sanson1989
20-05-2015, 20:40
Finalment dopo aver riesumato un vecchio volante iniziata la carriera..fatte le prime tre gare del campionato kart..due vittorie in gara 1..un podio in gara 2 e il disastro in gara 3..risultato un terzo posto nel mondialino..non male come esordio dai..
Voi come siete messi?
Finalment dopo aver riesumato un vecchio volante iniziata la carriera..fatte le prime tre gare del campionato kart..due vittorie in gara 1..un podio in gara 2 e il disastro in gara 3..risultato un terzo posto nel mondialino..non male come esordio dai..
Voi come siete messi?
I kart a mio modesto avviso sono INGUIDABILI. Ogni gara la sto riavviando 10-15volte, aderenza pari a 0 anche con le gomme sgonfie, sfiori un cordolo e sei su un muro
Misterxxx1
20-05-2015, 21:57
in attesa dei driver AMD provate queste impostazioni che stanno utilizzando per The witcher 3
http://www.tomshw.it/data/thumbs/9/8/4/5/witcher-3-ccc-01-7273cb7173ab06cc5ea772bb805dd8f09.jpg
levate del tutto tasselation, a lv grafico non ho notato differenze...
Ho fatto una prova veloce, a parità di setting e asciutto ho quasi il doppio dei FPS da 45-55 arrivo anche a 85-90! c'è da dire che utilizzo quasi tutto su alto-molto alto, macchine su Ultra e 2 filtri, MSAA e e SMAA
Con la pioggia di notte e 20 macchine ho quasi 10 FPS in più
KingZuZu
20-05-2015, 22:04
I kart a mio modesto avviso sono INGUIDABILI. Ogni gara la sto riavviando 10-15volte, aderenza pari a 0 anche con le gomme sgonfie, sfiori un cordolo e sei su un muro
anche per me era così tant'è che avevo iniziato subito dalla clio, poi ho ricominciato e ho fatto le prime due stagioni coi kart basta che non esageri e cerchi di guidare pulito ti divertida matti alla fine ho vinto entrambi i campionati, ed ero come te pensa che li avevo proprio saltati
in attesa dei driver AMD provate queste impostazioni che stanno utilizzando per The witcher 3
http://www.tomshw.it/data/thumbs/9/8/4/5/witcher-3-ccc-01-7273cb7173ab06cc5ea772bb805dd8f09.jpg
levate del tutto tasselation, a lv grafico non ho notato differenze...
Ho fatto una prova veloce, a parità di setting e asciutto ho quasi il doppio dei FPS da 45-55 arrivo anche a 85-90! c'è da dire che utilizzo quasi tutto su alto-molto alto, macchine su Ultra e 2 filtri, MSAA e e SMAA
Con la pioggia di notte e 20 macchine ho quasi 10 FPS in più
la tassellation non è utilizzata in pCars, quindi non ci sono differenze grafiche a disattivarla.. certo che è strano che disattivandola si guadagnino prestazioni..
Krusty93
21-05-2015, 08:05
Voi come siete messi?
Mi sembra vinte 4/5 :D
Alla fine basta prenderci un po' la mano e toccare quei 2-3 parametri nel setup che ti permettono di rimanere in pista senza troppe difficoltà (pressione gomme e bilanciamento/pressione dei freni)
Alla fine basta prenderci un po' la mano e toccare quei 2-3 parametri nel setup che ti permettono di rimanere in pista senza troppe difficoltà (pressione gomme e bilanciamento/pressione dei freni)
Yessa. Alla fine ho risolto anche io tirando giù un po' di pressione dietro e spostando i freni in avanti... sembrava andare tutto bene, se non che ad un certo punto esco da un tornantino e SBAM! su per un muro. Volante bloccato ingame e mancata risposta ai comandi. È la terza volta che mi succede che perda la periferica. Le prime due volte spariva completamente la lettura della pedaliera da un momento all'altro.
Ho un DFGT praticamente nuovo, succede solo a me ho é un difetto noto? Magari colpa sempre di W10..
Yessa. Alla fine ho risolto anche io tirando giù un po' di pressione dietro e spostando i freni in avanti... sembrava andare tutto bene, se non che ad un certo punto esco da un tornantino e SBAM! su per un muro. Volante bloccato ingame e mancata risposta ai comandi. È la terza volta che mi succede che perda la periferica. Le prime due volte spariva completamente la lettura della pedaliera da un momento all'altro.
Ho un DFGT praticamente nuovo, succede solo a me ho é un difetto noto? Magari colpa sempre di W10..
Collegalo alle porte USB della mobo (non a quelle anteriori, se ce l'hai) e soprattutto non collegarlo ad un hub usb.
Misterxxx1
21-05-2015, 10:54
la tassellation non è utilizzata in pCars, quindi non ci sono differenze grafiche a disattivarla.. certo che è strano che disattivandola si guadagnino prestazioni..
mhmm ieri mattina ho installato i driver 15.5 beta non ufficialmente rilasciati e non ho avuto modo di provare, probabilmente l'aumento fps è dovuto anche a questo, cmq tentare non nuoce...
è da un po che non aprivo AMD Gaming Evolved, il gioco è stato aggiunto correttamente ma consiglia impostazioni troooooppo alte, con i 15.4 mi pare non è riconosciuto o sbaglio?
GigoBoso
21-05-2015, 12:24
anche per me era così tant'è che avevo iniziato subito dalla clio, poi ho ricominciato e ho fatto le prime due stagioni coi kart basta che non esageri e cerchi di guidare pulito ti divertida matti alla fine ho vinto entrambi i campionati, ed ero come te pensa che li avevo proprio saltati
in effetti i kart sono particolari, ma con un pò di pratica si riesce a gestirli. Piuttosto non sto giocando più la carriera xche' andando sul calendario mi da sempre e solo gare di kart, come avete fatto o si fa a cambiare disciplina?
GigoBoso
21-05-2015, 12:27
Interessante, non sapendo dove mettere le mani non ho mai osato toccare i setup.
Sanson1989
21-05-2015, 13:02
Neanch'io ho mai toccato le impostazioni di setup dei kart..quindi dite di sgonfiare un po le gomme?si va meglio?
Comunque i kart per me sono fighi da guidare..con pad mi divertivo..con volante(scarso) ancora di più..
Comunque dopo quanto arriva qualche offerta per altre gare?
Neanch'io ho mai toccato le impostazioni di setup dei kart..quindi dite di sgonfiare un po le gomme?si va meglio?
Comunque i kart per me sono fighi da guidare..con pad mi divertivo..con volante(scarso) ancora di più..
Se non ricordo male circa una decina di gare, poi ho fatto forse più gare ad eventi ad invito :D
Comunque, avendo vinto con i kart a fine stagione mi hanno fatto sia la proposta di rinnovo che la proposta di passare ai 250 che ho accettato. Ora sto facendo questa stagione e ho fatto 4 gare non saprei quante ne manchino.
Krusty93
21-05-2015, 13:42
Io ho un DFGT, mai successo. USB sempre collegata nella parte anteriore
in effetti i kart sono particolari, ma con un pò di pratica si riesce a gestirli. Piuttosto non sto giocando più la carriera xche' andando sul calendario mi da sempre e solo gare di kart, come avete fatto o si fa a cambiare disciplina?
Vincendo e ottenendo inviti.
Con i kart ho fatto solo quelle 4-5 gare nella prima stagione, mentre con auto stradali penso una decina. Ora sono a febbraio della seconda stagione ma ancora non è iniziato il campionato con i 250 e sto correndo con le road (Mercedes, BMW, Mitsubishi e Ford)
Interessante, non sapendo dove mettere le mani non ho mai osato toccare i setup.
Be, il setup va sempre toccato :D
A proposito, ma come si salvano? Nell'alpha c'era il menù apposito
GigoBoso
21-05-2015, 13:48
Per la carriera mi sembra di essere già al terzo campionato kart, ma ancora non si sono viste altre categorie.
Per i setup non li ho mai toccati ho risolto il problema dei kart abbassando la difficoltà della IA.
Infatti, oltre a non capirci molto con i setup, non li ho mai guardati sopratutto perchè non mi pare ci sia la possibilità si salvarli caricarli ecc...
Voglio sperare che sia una svista, che presto sarà corretta.
qualcuno di voi ha comprato la retail version per PC?
Collegalo alle porte USB della mobo (non a quelle anteriori, se ce l'hai) e soprattutto non collegarlo ad un hub usb.
Ahahah, allora era la combo porte anteriori + trasformatore da 3.0 a 2.0. Ho un NZXT H440 con 4porte anteriori, ma la mia MoBo non ha il 3.0 interno e ho dovuto adattarlo. XD
Però è strano perché con AssettoC non me l'ha mai fatto in 60ore, su PC siamo a 3 in meno di 2ore.
Farò uno switch, grazie :-)
GigoBoso
21-05-2015, 15:20
Sto iniziando ad odiare le GT3, come su Assetto corsa, anche in PCARS quando vado online ci sono quasi solo GT3 !!!!!
Questa cosa non me la spiegherò mai, per carità sono carine, ma di certo non più delle altre !
Le open wheel ad esempio sono molto meglio.
Misterxxx1
21-05-2015, 15:42
Sto iniziando ad odiare le GT3, come su Assetto corsa, anche in PCARS quando vado online ci sono quasi solo GT3 !!!!!
Questa cosa non me la spiegherò mai, per carità sono carine, ma di certo non più delle altre !
crea una stanza con la macchina che preferisci :)
ahaha finalmente con i driver 15.5 sono riuscito a creare un video che non va a scatti :)
nulla di speciale eh stavo in fase test :P
http://plays.tv/video/555de2924fae92a986
Krusty93
21-05-2015, 16:51
Le GT3 son le più fighe :D
GigoBoso
22-05-2015, 12:15
Le GT3 son le più fighe :D
infatti questa sembr aessere l'opinionme della maggioranza, piacciono pure ame, ma come dissi già nel topic di assetto corsa, giocare solo alle GT3, mi sembra sia limitativo che noioso. Ci sono così tante e belle affascinanti auto.
Ieri intanto ho scoperto che si possono impostare tantissimi comandi dal volante come tergicristalli, fari, kers, drs ecc... Veramente interessante.
Alla fine per godermelo mi tocca giocarlo a livello grafico medio, ma è comunque uno spettacolo.
Si sa niente invece se stanno lavorando ad un sistema di gestione degli assetti? Mi sembra assurdo che se vado su una nuova pista non possa caricare un precedente assetto di un altra pista e poi modificarlo.
Oppure se un mio amico vuole farmi provare il suo assetto come fare?
Raga mi sono iscritto al gruppo.!
Nick steam Rox_87
Blindstealer
23-05-2015, 09:42
iscritto anch'io
dopo 3 giorni ho finalmente finito di scaricarlo, in attesa che mi arrivi la scheda video l'ho testato con l'integrata, dettagli grafici al minimo e risoluzione 1360x768, 24 fps li tiene abbastanza bene, certo la qualità è da ps2 così :sofico:
GIAMPI87
23-05-2015, 15:02
Per chi fosse interessato ho realizzato un'icona personalizzata per Project CARS
Anteprima
http://s4.postimg.org/dsfuc6x0d/Project_cars_icona_Copia.png
Link per il download
http://www.mediafire.com/download/gckar6dkp0oy1fc/Project+cars+icona+-+Copia.ico
Anteprima 2
http://s16.postimg.org/3ys1h6xlh/Project_icona_2.png
Link per il download 2
http://www.mediafire.com/download/jm8c6w7krhuhuc9/Project+icona+2.ico
KingZuZu
23-05-2015, 15:10
Per chi fosse interessato ho realizzato un'icona personalizzata per Project CARS
Anteprima
http://s4.postimg.org/dsfuc6x0d/Project_cars_icona_Copia.png
Link per il download
http://www46.zippyshare.com/v/HeSYKMa3/file.html
la uso come icona nel gruppo steam
GIAMPI87
23-05-2015, 15:30
la uso come icona nel gruppo steam
;) ;)
è normale ragazzi che con una gtx 780 con settaggi tra alto e ultra e e smaa alto, quando piove è un disastro , stuttering e rallentamenti?
zippy dice che i file non sono più disponibili..
è normale ragazzi che con una gtx 780 con settaggi tra alto e ultra e e smaa alto, quando piove è un disastro , stuttering e rallentamenti?
Prova ad abbassare un po riflessi, particelle e EnvMaps, considera che le differenze tra high e ultra si notano praticamente solo facendo attenzione in uno screeenshot
GIAMPI87
23-05-2015, 18:05
Strano.. Ho notato che l hanno rimosse.. Adesso non sono a casa.. Quando lo sarò riuppo il tutto ;-)
Prova ad abbassare un po riflessi, particelle e EnvMaps, considera che le differenze tra high e ultra si notano praticamente solo facendo attenzione in uno screeenshot
Ok ci provo, ma sinceramente credevo molto meglio come prestazioni!!!!
GIAMPI87
24-05-2015, 00:57
zippy dice che i file non sono più disponibili..
Sistemati i download ;)
Le impostazioni ad ultra solo volutamente "esagerate" e pensate per configurazioni SLI
-Mariello-
24-05-2015, 17:36
E pensa noi poveri cristi con le rosse come siamo messi. :cry:
Un mattone! Tra l'altro siamo in attesa di questi driver che di questo passo escono nel 2016...
GIAMPI87
24-05-2015, 18:33
Provata qualche livrea custom
Ecco la RUF RGT8 Becks edition
http://s3.postimg.org/j7w9dy67j/p_CARS_2015_05_24_19_31_24_63.jpg (http://postimg.org/image/j7w9dy67j/) http://s3.postimg.org/eaiosu48f/p_CARS_2015_05_24_19_31_27_39.jpg (http://postimg.org/image/eaiosu48f/)
:eek: :)
Ecco la Ferrari F1 2013 (mi sembra)
http://s11.postimg.org/p5q4q962n/p_CARS_2015_05_24_19_37_19_80.jpg (http://postimg.org/image/p5q4q962n/) http://s11.postimg.org/ab64ptlvj/p_CARS_2015_05_24_19_37_21_35.jpg (http://postimg.org/image/ab64ptlvj/) http://s11.postimg.org/f0w2efcvz/p_CARS_2015_05_24_19_37_25_84.jpg (http://postimg.org/image/f0w2efcvz/) http://s11.postimg.org/epem1nwfz/p_CARS_2015_05_24_19_37_28_23.jpg (http://postimg.org/image/epem1nwfz/)
Ne trovate molte, e fatte veramente bene QUI (http://www.racedepartment.com/downloads/categories/project-cars.55/)
sto provando i driver AMD 15.5 Beta, con questa config:
i7 4790K
16GB RAM DDR3 2133
Sapphire AMD R9 280 Dual-X 3GB DDR5
Win 8.1 ultima patch
Tutto a frequenze standard, senza OC.
Le impostazioni grafiche sono le seguenti:
http://i.imgur.com/y1i74vf.jpg
http://i.imgur.com/FgC9m3h.jpg
Il circuito è Brno, 25 opponent, tutte di classe GT3, gara con partenza da 14esimo posto, FPS registrati con MSI Afterburner.
2 test: il primo con cielo limpido, ore 17.00 (per avere il sole basso, raggi crepuscolari e ombre allungate), il secondo con tempesta, ore 1.00 di notte.
Nel primo caso (giorno - sole) faccio i seguenti fps:
prima della partenza: tra 26 e 40
alla partenza: da 42 a 68 (media intorno ai 55-60)
primi km nel gruppo (sempre intorno al 12-18 posto, ma gruppo sgranato): da 55 a 75 (media intorno ai 60-65)
da solo: 78-107 (media sui 80-90)
Nel secondo caso:
prima della partenza:tra 20 e 33
alla partenza:tra 30 e 38
primi km nel gruppo (sempre intorno al 12-18 posto, ma gruppo sgranato): dai 33 a 50 (media sui 40-45)
da solo: da 55 a 65
rispetto ai vecchi driver c'è sicuramente un incremento (con la pioggia di circa una 10 di frame). Ma forse si potrebbe fare ancora qcosa (a vedere certi test di alcune nVidia). che ne pensate?
Una domanda: mi aspettavo più riflessi con la pioggia (intendo le riflessioni dell'asfalto) invece mi sembra un po' spento e poco lucido nonostante la pioggia intensa - con le mie impostazioni. Vedi foto:
http://i.imgur.com/NP0iVCvl.jpg (http://imgur.com/NP0iVCv)
chiedo troppo?
i7 4790K
16GB RAM DDR3 2133
Win 8.1 ultima patch
Il circuito è Brno, 25 opponent, tutte di classe GT3, gara con partenza da 14esimo posto, FPS registrati con MSI Afterburner.
2 test: il primo con cielo limpido, ore 17.00 (per avere il sole basso, raggi crepuscolari e ombre allungate), il secondo con tempesta, ore 1.00 di notte.
primi km nel gruppo (sempre intorno al 12-18 posto, ma gruppo sgranato): da 55 a 75 (media intorno ai 60-65)
Nel secondo caso:
primi km nel gruppo (sempre intorno al 12-18 posto, ma gruppo sgranato): dai 33 a 50 (media sui 40-45)
rispetto ai vecchi driver c'è sicuramente un incremento (con la pioggia di circa una 10 di frame). Ma forse si potrebbe fare ancora qcosa (a vedere certi test di alcune nVidia). che ne pensate?
Una domanda: mi aspettavo più riflessi con la pioggia (intendo le riflessioni dell'asfalto) invece mi sembra un po' spento e poco lucido nonostante la pioggia intensa - con le mie impostazioni. Vedi foto:
http://i.imgur.com/Uj31gNAl.jpg (http://imgur.com/Uj31gNA)
chiedo troppo?
Scusa ma con quell'hardware che hai non giochi neanche in full hd?
Scusa ma con quell'hardware che hai non giochi neanche in full hd?
quelli sono gli fps che faccio con quelle impostazioni, trai tu le conclusioni.
AMD is the issue...
supermightyz
24-05-2015, 23:40
Ancora niente per sapere quanto si stanno usurando le gomme? :confused:
Al pit stop quando verranno reinseriti gli altri meccanici? :p
-Mariello-
25-05-2015, 08:04
Ancora niente per sapere quanto si stanno usurando le gomme? :confused:
Devi andare a sensazione. :asd:
Al pit stop quando verranno reinseriti gli altri meccanici? :p
Ne basta solo uno. :O
Devi andare a sensazione. :asd:
Ma i colori hanno una logica? Se verde è normale, perché dopo 3giri col kart facendo traversi a non finire me ne trovo 3/4 blu (da sempre colore che indica il freddo)?
Misterxxx1
25-05-2015, 08:06
i7 4790K
16GB RAM DDR3 2133
Win 8.1 ultima patch
Nel secondo caso:
http://i.imgur.com/Uj31gNAl.jpg (http://imgur.com/Uj31gNA)
chiedo troppo?
ho gli stessi FPS con il filtro ansitropic 16X dettaglio auto su Ultra e SMAA low
attendiamo sti benedetti driver!
Le impostazioni ad ultra solo volutamente "esagerate" e pensate per configurazioni SLI
Ma io non vedo nulla in questo gioco che possa far treamre una 780 , e invece è così, buona l'effettitistica , ma il resto è nella norma, boh!!!
GigoBoso
25-05-2015, 09:48
Ma io non vedo nulla in questo gioco che possa far treamre una 780 , e invece è così, buona l'effettitistica , ma il resto è nella norma, boh!!!
Secondo me c'è un attimino da capire il significato di tutte quelel voci nel pannello delal grafica, perchè è sbagliato metterle tutte alcuno sono dei doppioni di altre.
Secondo me c'è un attimino da capire il significato di tutte quelel voci nel pannello delal grafica, perchè è sbagliato metterle tutte alcuno sono dei doppioni di altre.
Si ci sono delle cose che sembrano dei rafforzativi degli effetti in generale, ma cavolo lo stuttering, appare senza una motivazione, più volte mi capita senza che il tempo cambi. A caso proprio! Gioco divertentissimo e appagante visivamente, ma l'ottimizzazione non è il massimo!
GigoBoso
25-05-2015, 10:51
Si ci sono delle cose che sembrano dei rafforzativi degli effetti in generale, ma cavolo lo stuttering, appare senza una motivazione, più volte mi capita senza che il tempo cambi. A caso proprio! Gioco divertentissimo e appagante visivamente, ma l'ottimizzazione non è il massimo!
Si mi torna, c'è da dire che però gli SMS sembrano seri, e penso che continueranno a sviluppare il gioco, invece di abbandonarlo a se stesso come fa qualcun altro.
Misterxxx1
25-05-2015, 10:55
Il Render frame ahead, impostarlo su 1 o 4 che cambia?
Il Render frame ahead, impostarlo su 1 o 4 che cambia?
Dovrebbe caricare di più la VGA andando a generare i frame successivi.
Ma voi dove li avete trovati i beta 15.5? Io gli ultimi che riesco a trovare sono i 15.4.1..
Krusty93
25-05-2015, 12:02
Ma i colori hanno una logica? Se verde è normale, perché dopo 3giri col kart facendo traversi a non finire me ne trovo 3/4 blu (da sempre colore che indica il freddo)?
Quella non è l'usura, ma la temperature delle gomme. E si, hanno una logica.
In rettilineo si raffreddano, in curva si scaldano quelle esterne. In uscita le posteriori.
Il tutto è correlato al camber, sospensioni, pressione delle gomme, temperatura ambiente e asfalto.
Più giri fai, più l'aria negli pneumatici si scalda e la temperatura scenderà di meno nel rettilineo, cosi da esser più costante durante tutto il giro.
Misterxxx1
25-05-2015, 12:07
Dovrebbe caricare di più la VGA andando a generare i frame successivi.
Ma voi dove li avete trovati i beta 15.5? Io gli ultimi che riesco a trovare sono i 15.4.1..
ok ma è meglio tenerlo su 1 o 4?
ti mando un pvt
GigoBoso
25-05-2015, 12:40
Quella non è l'usura, ma la temperature delle gomme. E si, hanno una logica.
In rettilineo si raffreddano, in curva si scaldano quelle esterne. In uscita le posteriori.
Il tutto è correlato al camber, sospensioni, pressione delle gomme, temperatura ambiente e asfalto.
Più giri fai, più l'aria negli pneumatici si scalda e la temperatura scenderà di meno nel rettilineo, cosi da esser più costante durante tutto il giro.
Infatti è proprio ccome dice Krusty, c'è da dire che però gran parte delel persone fa l'errore di credere che quella sia l'usura delle gomme.
Infatti è proprio ccome dice Krusty, c'è da dire che però gran parte delel persone fa l'errore di credere che quella sia l'usura delle gomme.
Nono, era abbastanza scontato (forse per colpa di AC) che fosse la temperatura.
Ma mi sembra strano che le gomme si raffreddino a girare..
ti mando un pvt
Scrivetelo qui se è meglio su 1 o4 :help: Tra l'altro ho la tua stessa identica VGA a te come gira? Sto cercando il miglior compresso qualità\fluidità ma ancora non lo trovo :doh:
Ehhhh? A parte il discorso della grafica ineguagliabile se imposti tutto al massimo, il gioco utilizza quasi tutta la gamma di impostazioni grafiche presenti in una moderna scheda video, e al tempo stesso tiene anche decisamente impegnata la CPU (per la fisica dei pneumatici ecc.), quindi direi che e' il benchmark ideale per stressare le configurazioni hi-end.
Ti assicuro che sarebbe in grado anche di impegnare 3 Titan.. :) ...con downscaling e a risoluzioni "immense".
E' giusto che sia cosi', perche' le impostazioni grafiche servono proprio a questo, devono coprire una gamma di profili dall'accettabile al "mostro di PC", altrimenti che senso avrebbe possedere una configuraione da 10mila euro, se non la potresti poi sfruttare in nessun gioco?
Misterxxx1
25-05-2015, 15:49
Scrivetelo qui se è meglio su 1 o4 :help: Tra l'altro ho la tua stessa identica VGA a te come gira? Sto cercando il miglior compresso qualità\fluidità ma ancora non lo trovo :doh:
la domanda è senza risposta, il privato riguarda altro.
Con i driver 15.5 gira discretamente con dettagli molto alti e filtri, ho problemi appena si scende in pista e alla partenza, si stabilizza quasi subito ma è fastidioso! e quando registro :(
Ehhhh? A parte il discorso della grafica ineguagliabile se imposti tutto al massimo, il gioco utilizza quasi tutta la gamma di impostazioni grafiche presenti in una moderna scheda video, e al tempo stesso tiene anche decisamente impegnata la CPU (per la fisica dei pneumatici ecc.), quindi direi che e' il benchmark ideale per stressare le configurazioni hi-end.
Ti assicuro che sarebbe in grado anche di impegnare 3 Titan.. :) ...con downscaling e a risoluzioni "immense".
E' giusto che sia cosi', perche' le impostazioni grafiche servono proprio a questo, devono coprire una gamma di profili dall'accettabile al "mostro di PC", altrimenti che senso avrebbe possedere una configuraione da 10mila euro, se non la potresti poi sfruttare in nessun gioco?
Non sono d'accordo, a livello poligonale e fisico è normalissimo , se mi parli di shader illuminazione dinamica posso essere d'accordo, ma non giustifica cali così frequenti, per me c'è una scarsa ottimizzazione, poi lo stuttering è roba da pesci in faccia, perchè se accetto il rallentamento, lo scatto non lo voglio vedere nemmeno di striscio.
Non sono d'accordo, a livello poligonale e fisico è normalissimo , se mi parli di shader illuminazione dinamica posso essere d'accordo, ma non giustifica cali così frequenti, per me c'è una scarsa ottimizzazione, poi lo stuttering è roba da pesci in faccia, perchè se accetto il rallentamento, lo scatto non lo voglio vedere nemmeno di striscio.
I cali di frame (se non li limiti artificialmente), ci saranno sempre, in qualsiasi gioco.. sarebbe impossible eliminarli, date le condizioni estremamente mutevoli (immagina solo avere 30 vetture in partenza.. e poi averne solo 2 visualizzate durante la gara... tanto per fare un esempio).
Io di stuttering non ne ho assolutamente, anzi mi gira fluidissimo... rimanendo in ambito di guida invece, con AC e' tutto uno stuttering... credo che in PCARS il livello di ottimizzazione sia decisamente alto rispetto agli altri prodotti.
(dimenticavo di specificare: questo con nVidia; AMD al momento e' afflitta dai problemi che conosciamo, causati dai driver e dal CPU overhead... in attesa di risoluzione, a detta di AMD).
-Mariello-
25-05-2015, 17:00
Sono d'accordo.
Ma io ho sempre attribuito queste scarse prestazioni alla mia scheda, dato che le rosse hanno un sacco di problemi con questo gioco, attesa infinita dei nuovi driver (chissà quando usciranno). Fin quando non escono, credo proprio che non lo avvierò più. Ho oscillazione di fps esagerate, passo da 85 a 40/45 nello stesso circuito da solo in pista...:mbe:
Fortunatamente ho di meglio da giocare. :p
ti mando un pvt
in teoria è consigliato su 1 per singola GPU e 3 per multi-GPU; aumentarlo migliora il carico sulla scheda video e dovrebbe stabilizzare i frame, però al costo di un maggiore lag visuale (se un frame è stato renderizzato prima che tu girassi il volante ad esempio, quando quel frame verrà visualizzato avrà il volante dritto anche se in quel momento si stà girando)
I cali di frame (se non li limiti artificialmente), ci saranno sempre, in qualsiasi gioco.. sarebbe impossible eliminarli, date le condizioni estremamente mutevoli (immagina solo avere 30 vetture in partenza.. e poi averne solo 2 visualizzate durante la gara... tanto per fare un esempio).
Io di stuttering non ne ho assolutamente, anzi mi gira fluidissimo... rimanendo in ambito di guida invece, con AC e' tutto uno stuttering... credo che in PCARS il livello di ottimizzazione sia decisamente alto rispetto agli altri prodotti.
(dimenticavo di specificare: questo con nVidia; AMD al momento e' afflitta dai problemi che conosciamo, causati dai driver e dal CPU overhead... in attesa di risoluzione, a detta di AMD).
Per me le mutazioni climatiche non giustificano cali di 15- 20 fps, mi spiace ma questa e scarsa ottimizzazione,riguardo allo stuttering, bo , non so che dirti io ce l'ho, non rende il titolo ingiocabile, ma gli scatti a me danno fastidio in qualsiasi, gioco, tollero i rallentamenti, ma non gli scatti.
Per me le mutazioni climatiche non giustificano cali di 15- 20 fps.
...beh, insomma. Se all'improvviso viene a piovere, ti ritrovi con la pioggia (appunto), i riflessi, la scia d'acqua prodotta da X vetture.. ecc.. quindi nel complesso ci possono essere decisi cali di frame, indipendentemente dall'ottimizzazione.
Misterxxx1
25-05-2015, 18:19
in teoria è consigliato su 1 per singola GPU e 3 per multi-GPU; aumentarlo migliora il carico sulla scheda video e dovrebbe stabilizzare i frame, però al costo di un maggiore lag visuale (se un frame è stato renderizzato prima che tu girassi il volante ad esempio, quando quel frame verrà visualizzato avrà il volante dritto anche se in quel momento si stà girando)
Grazie, per adesso lo tengo a 2 se trovo il tempo faccio un paio di test
Il problema che affliggeva i pad della x360, ovvero la leggera sterzata a sinistra quando viene rilasciato lo stick sx, è stato risolto?
Krusty93
25-05-2015, 22:52
Nono, era abbastanza scontato (forse per colpa di AC) che fosse la temperatura.
Ma mi sembra strano che le gomme si raffreddino a girare..
Le gomme si raffreddano in rettilineo, sopratutto se l'aria all'interno è ancora fredda.
Basta guardare un qualsiasi on board reale con telecamera termica o osservare ciò che fanno i piloti nel giro di ricognizione
Le gomme si raffreddano in rettilineo, sopratutto se l'aria all'interno è ancora fredda.
Basta guardare un qualsiasi on board reale con telecamera termica o osservare ciò che fanno i piloti nel giro di ricognizione
Sì, ma in teoria le gomme da kart essendo piccole (io le tengo pure sgonfie) vanno in temperatura subito e, guidando, iniziano a perdere i classici "grani" già dopo le prime 3-4curve (almeno per quanto è la mia esperienza in pista). Su PC pur facendo tutte le curve pattinando e tirando come un forsennato, arrivo in fondo a 3-4giri con 2 o 3 gomme azzurre e una verde (generalmente la posteriore interna al tracciato).
Per questo ero abbastanza perplesso..
Provata qualche livrea custom
Ecco la RUF RGT8 Becks edition
http://s3.postimg.org/j7w9dy67j/p_CARS_2015_05_24_19_31_24_63.jpg (http://postimg.org/image/j7w9dy67j/) http://s3.postimg.org/eaiosu48f/p_CARS_2015_05_24_19_31_27_39.jpg (http://postimg.org/image/eaiosu48f/)
:eek: :)
Ecco la Ferrari F1 2013 (mi sembra)
http://s11.postimg.org/p5q4q962n/p_CARS_2015_05_24_19_37_19_80.jpg (http://postimg.org/image/p5q4q962n/) http://s11.postimg.org/ab64ptlvj/p_CARS_2015_05_24_19_37_21_35.jpg (http://postimg.org/image/ab64ptlvj/) http://s11.postimg.org/f0w2efcvz/p_CARS_2015_05_24_19_37_25_84.jpg (http://postimg.org/image/f0w2efcvz/) http://s11.postimg.org/epem1nwfz/p_CARS_2015_05_24_19_37_28_23.jpg (http://postimg.org/image/epem1nwfz/)
Ne trovate molte, e fatte veramente bene QUI (http://www.racedepartment.com/downloads/categories/project-cars.55/)
Ho provato ad installare qualche nuova livrea, iniziando con quello della ferrari F1.
Ho scaricato e successivamente ho trasferito il file "FORMULA_A_LIVERY_PLAYER" all'interno della cartella
pCARS > Vehicles > Textures > CustomLiveries
riavvio il gioco per poi trovare la nuova livrea...ho solo una domanda ma ne posso installare altre senza sovrascrivere il file? :confused:
GIAMPI87
26-05-2015, 21:03
Ho provato ad installare qualche nuova livrea, iniziando con quello della ferrari F1.
Ho scaricato e successivamente ho trasferito il file "FORMULA_A_LIVERY_PLAYER" all'interno della cartella
pCARS > Vehicles > Textures > CustomLiveries
riavvio il gioco per poi trovare la nuova livrea...ho solo una domanda ma ne posso installare altre senza sovrascrivere il file? :confused:
Personalmente non so come installarne più di una.. Non so se basta rinominare i file.. Con 1 finale.. 2..3...ecc..non ho provato.. Altrimenti si sovrascrivono
Therock2709
27-05-2015, 13:18
Le Radeon 3xx escono a giugno, quindi per qualche altra settimana non avremo nuovi driver...
Misterxxx1
27-05-2015, 16:37
Le Radeon 3xx escono a giugno, quindi per qualche altra settimana non avremo nuovi driver...
già sono messi male con il 25% nvidia al 75% direi che sono sulla strada giusta :(
Tra l'altro la "nuova" serie 3xx a quanto pare è il rebrand del rebrand :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-300-da-nuovi-driver-la-conferma-dei-rebrand_57405.html
livorno10
28-05-2015, 09:04
Ok, vediamo se qualcuno mi può aiutare su queste 2 mie domande...
1) Online al max vedo 50 server è giusto?
2) qua è più complesso...Se vado nella schermata delle mie auto,trovo tutti i modelli elencati per marca-e poi. x modello qui posso variare la livrea delle vetture...ma:
Come si fa dopo aver scelto una livrea a salvarla in maniera da utilizzarla sia in singolo che online? E' possibile farlo?
mircocatta
29-05-2015, 08:33
http://www.hwupgrade.it/news/programmi/catalyst-155-beta-per-project-cars-e-the-witcher-3_57444.html
Blindstealer
29-05-2015, 09:05
ieri mi si è chiuso il gioco mentre stavo accedendo ad una stanza online. Nessun messaggio di errore, semplicemente gioco chiuso.
Non credo sia collegato all'online perchè una volta mi è successo anche durante la carriera.
Qualche ipotesi sulle cause?
http://www.hwupgrade.it/news/programmi/catalyst-155-beta-per-project-cars-e-the-witcher-3_57444.html
Le prestazioni migliorano decisamente
maximagno
29-05-2015, 18:39
Le prestazioni migliorano decisamente
Confermo sono passato da quasi tutto basso con texture medie, a texture alte, quasi tutto medio, filtro a x4 e smma medio!su una 280 overclockata a 1300mhz
maximagno
29-05-2015, 20:41
280 AMD??? Lol io ho tutto al max su per giù. Con gli ultimi driver ho guadagnato qualche fps, ed é molto migliorata la situazione a Montecarlo, che era l'unica pista pesante!
Si una r9 280, si ma AA e filtri? Risoluzione?e FPS? Io 60 fissi tranne partenza, prima curva, e qualche pezzo critico.
io con la scheda in firma a 1080p e driver beta continuo ad avere dei scatti a tratti...ma vedo gli FPS tra i 50 ed i 60...con min 45.
come settaggi ho AA ALTO anas 4X con il resto tra alto e medio senza erba...
ma sempre con dei scatti che fanno :mad: :muro:
mirkonorroz
30-05-2015, 07:13
io con la scheda in firma a 1080p e driver beta continuo ad avere dei scatti a tratti...ma vedo gli FPS tra i 50 ed i 60...con min 45.
come settaggi ho AA ALTO anas 4X con il resto tra alto e medio senza erba...
ma sempre con dei scatti che fanno :mad: :muro:
Io mi accorgo di qualche scatto anomalo nei replay: e' proprio un salto, come se il sistema non fosse riuscito a salvare i dati del replay in certi punti, che sono costanti. Forse riguardano anche solo i dati della mia auto, le altre mi sembra che proseguano giuste.
Si la situazione è migliorata,qualche consiglio per giocarlo al meglio con la mia 7970? alcuni settaggi grafici non so che cosa siano e quali rendano meglio su amd.
P.S adesso ho tutto su ultra con 35 vetture faccio 15 fps alla partenza e poi si assesta sui 30-35 con qualche picco di 40 ed è abbastanza fluido ma magari abbassando qualche impostazione che non influisce sull'impatto grafico potrei aumentare gli fps.
Cmq personalmente io non noto miglioramenti con i nuovi driver...ci sono momenti che gira fluido ed attimi in cui si blocca o salta qualche frame...mentre online non noto nessun problema.
Cmq un altro mio problema è il poco tempo da dedicare al gioco..con una bimba piccola adesso ho altre priorità.:p
maximagno
30-05-2015, 10:16
Cmq personalmente io non noto miglioramenti con i nuovi driver...ci sono momenti che gira fluido ed attimi in cui si blocca o salta qualche frame...mentre online non noto nessun problema.
Cmq un altro mio problema è il poco tempo da dedicare al gioco..con una bimba piccola adesso ho altre priorità.:p
Mah, magari è il gioco che ha qualche problema. Io non ho notato nessuno nessun salto di frame, e coi nuovi driver ho fatto 2 gare da 20giri + qualifiche! Comunque non so come facciate, riferito ai post sopra, a giocarlo sui 35-40fps, è un gioco di simulazione, a quel frame il lag dei comandi aumenta esponenzialmente, ed è comunque scattosiasimo! Io già a 50fps lo tollerò solo qualche secondo!
GigoBoso
30-05-2015, 10:45
si sicuramente PCARS richiede ottimizzazione, non è possibile che non giri fluido solo con le nuove schede grafiche.
maximagno
30-05-2015, 10:52
Si la situazione è migliorata,qualche consiglio per giocarlo al meglio con la mia 7970? alcuni settaggi grafici non so che cosa siano e quali rendano meglio su amd.
P.S adesso ho tutto su ultra con 35 vetture faccio 15 fps alla partenza e poi si assesta sui 30-35 con qualche picco di 40 ed è abbastanza fluido ma magari abbassando qualche impostazione che non influisce sull'impatto grafico potrei aumentare gli fps.
Beh prima di tutto abbassa i settaggi da ultra ad alto, abbassa antialiasing, e poi parti alzando uno alla volta i settaggi e fai qualche giro ogni volta.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Beh prima di tutto abbassa i settaggi da ultra ad alto, abbassa antialiasing, e poi parti alzando uno alla volta i settaggi e fai qualche giro ogni volta.
Anche se............ In questo modo uno cerca fi trovare un compromesso tra qualita grafica e Fps,ma alla fine ogni volta che trovo un giusto compromesso per un circuito...non sempre è valido per un altro.
Sicurmante la mia scheda ormai sarà da sostituire con una più adeguata anche se con grid2 che qraficamente non è male avevo tutto su ultra sempre con 60 Fps
Misterxxx1
30-05-2015, 11:19
concordo, iniziate con impostazioni basse a salire. 60FPS per un gioco di guida sono indispensabili IMHO... la rottura è che ogni modifica bisogna riavviare il gioco :(
Mah, magari è il gioco che ha qualche problema. Io non ho notato nessuno nessun salto di frame, e coi nuovi driver ho fatto 2 gare da 20giri + qualifiche! Comunque non so come facciate, riferito ai post sopra, a giocarlo sui 35-40fps, è un gioco di simulazione, a quel frame il lag dei comandi aumenta esponenzialmente, ed è comunque scattosiasimo! Io già a 50fps lo tollerò solo qualche secondo!
No va be a me non scatta,ho detto che mi gira fluido anche con fps bassi altrimenti mi sarei lamentato :D ,secondo me se riesco ad arrivare anche a 50 fps mantenendo un livello grafico decente mi andrebbe bene,adesso provo ad abbassare qualche settaggio.
concordo, iniziate con impostazioni basse a salire. 60FPS per un gioco di guida sono indispensabili IMHO... la rottura è che ogni modifica bisogna riavviare il gioco :(
Che impostazioni usi per mantenere i 60 fps con la 7950?
GigoBoso
30-05-2015, 12:27
Che impostazioni usi per mantenere i 60 fps con la 7950?
questa domanda ha poco senso, perchè bisogna considerare le impostazioni ambientali, per esempio passando con la stessa configurazione da una bella giornata di sole ad un altra di pioggia forte, si ha un calo pauroso delle prestazioni (fps compresi).
Curiosità: "Gira fluido con fps bassi" cit. Cosa vuol dire?"
-Mariello-
30-05-2015, 12:45
Installati i 15.5 e provato un pò.
Io resto sempre convinto che l'ottimizzazione del gioco lascia molto a desiderare, per non dire peggio; ci sono troppe oscillazioni di fluidità (cosa che non ho con altri giochi). Ma almeno con questi nuovi driver, nella prova che ho fatto io, difficilmente scendo sotto i 50 fps, rispetto ai cali fino a 38 fps con i vecchi driver. Il problema è che devo lasciare i dettagli a medio :mbe: per mantenere questi fps. Senza vsync ho picchi anche di 85/90 fps...In pratica il doppio degli fps minimo. E' assurdo!
Una cosa riguardo l'installazione dei driver. Perchè, nonostante abbia tolto la spunta sull'installazione di amd game evolded, mi risulta installato lo stesso? Come lo elimino adesso?
GigoBoso
30-05-2015, 13:09
Io resto sempre convinto che l'ottimizzazione del gioco lascia molto a desiderare, per non dire peggio; ci sono troppe oscillazioni di fluidità (cosa che non ho con altri giochi). Ma almeno con questi nuovi driver, nella prova che ho fatto io, difficilmente scendo sotto i 50 fps, rispetto ai cali fino a 38 fps con i vecchi driver. Il problema è che devo lasciare i dettagli a medio :mbe: per mantenere questi fps. Senza vsync ho picchi anche di 85/90 fps...In pratica il doppio degli fps minimo. E' assurdo!
Una cosa riguardo l'installazione dei driver. Perchè, nonostante abbia tolto la spunta sull'installazione di amd game evolded, mi risulta installato lo stesso? Come lo elimino adesso?
quindi vsync off od on?
-Mariello-
30-05-2015, 13:12
quindi vsync off od on?
Ovviamente on. Avere oscillazioni di quel genere è improponibile.
maximagno
30-05-2015, 14:08
Anche se............ In questo modo uno cerca fi trovare un compromesso tra qualita grafica e Fps,ma alla fine ogni volta che trovo un giusto compromesso per un circuito...non sempre è valido per un altro.
Sicurmante la mia scheda ormai sarà da sostituire con una più adeguata anche se con grid2 che qraficamente non è male avevo tutto su ultra sempre con 60 Fps
Si è vero questo l'ho notato anche io! Ho fatto i settaggi a Monza, e a spa perdevo un 5fps in molte più parti del circuito!
Esatto non puoi non cercare i 60fps fissi! Almeno per il 95% del circuito, non è giocabile a 30fps un gioco di guida!
maximagno
30-05-2015, 14:12
questa domanda ha poco senso, perchè bisogna considerare le impostazioni ambientali, per esempio passando con la stessa configurazione da una bella giornata di sole ad un altra di pioggia forte, si ha un calo pauroso delle prestazioni (fps compresi).
Curiosità: "Gira fluido con fps bassi" cit. Cosa vuol dire?"
No va be a me non scatta,ho detto che mi gira fluido anche con fps bassi altrimenti mi sarei lamentato :D ,secondo me se riesco ad arrivare anche a 50 fps mantenendo un livello grafico decente mi andrebbe bene,adesso provo ad abbassare qualche settaggio.
O gira fluido o va a 40fps, scegli! Non possono stare assieme!;) anche perche a 30-40fps l'input lag aumenta, nel senso il tempo da quando dai il comando a quando la macchina gira,o frena o qualsiasi cosa. Tranquillo che con la 7970 rimane molto bella la qualità anche a 60fps, basta che abbassi un pochino antialiasing, magari usa solo smaa e le ombre.
maximagno
30-05-2015, 14:16
Sono tantissimi i giochi dove senza vsinvc gli FPS variano tantissimo, a rome 2 passo dai 20 agli 80, e molti altri. Qui la partenza e la prima curva sono momenti più critici, poi anche quando incontri molti spalti col pubblico. Nelle zone di circuito con solo alberi e basta è leggero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.