PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Project CARS

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

Restless
10-09-2015, 13:34
Ovvio. Qualcuno qui l'ha provato con un dual core?

itachi23
10-09-2015, 13:49
non conosco quella scheda grafica, ma PCARS è un gioco pesantissimo.
E' un processore infatti...

Iceman69
10-09-2015, 13:58
Salve, l'ho appena provato: totalmente ingiocabile.
Appena lanciato tutto a default, in partenza 15 fps.
Così non vado per il sottile e imposto la grafica tutta al minimo, ma proprio tutto: risultato sempre 15 fps circa in partenza.
A questo punto sentendomi di escludere la vga vi domando: secondo voi non ce la fa proprio a girare con un dual core? Il problema sarà quello?

Hai una VGA che demanda molto alla CPU e una CPU decisamente vecchiotta, per far girare bene Pcars ci vuole una processore performante e una scheda video nvidia.
Non è un mistero che Pcars gira meglio su schede nvidia, bastava leggere le recensioni in giro...

Misterxxx1
10-09-2015, 14:16
E' quello in firma chiaramente, un E7400 @3,5ghz.

E8400 a 3000Mhz giocabile a 40FPS ovviamente tutto al minimo

https://www.youtube.com/watch?v=64ekW4gQ3Gk

Default c'è una differenza di 13/15%

http://www.cpu-world.com/Compare/592/Intel_Core_2_Duo_E7400_vs_Intel_Core_2_Duo_E8400.html#bench

Restless
10-09-2015, 14:30
Sì ma l'E8400 oltre ad essere più veloce l'ha messo a 4 ghz, sfido che fa 30 fps alla partenza. Ok, quindi sostanzialmente dipende da quello.

hotak
10-09-2015, 16:33
Sì ma l'E8400 oltre ad essere più veloce l'ha messo a 4 ghz, sfido che fa 30 fps alla partenza. Ok, quindi sostanzialmente dipende da quello.

si, durante la beta sono passato da un E8500 @4,8Ghz (a liquido) ad un i5 2500k ed è stato un cambiamento incredibile nella fluidità, passare poi da GTX570 a GTX680 non ha fatto nemmeno la metà della differenza del cambio processore

EDIT: se non vuoi cambiare tutto il sistema vedi se trovi un vecchio C2Q usato, pCars sfrutta abbastanza bene il multicore, quindi con un po di overclock forse ce la fai

Restless
10-09-2015, 17:49
si, durante la beta sono passato da un E8500 @4,8Ghz (a liquido) ad un i5 2500k ed è stato un cambiamento incredibile nella fluidità, passare poi da GTX570 a GTX680 non ha fatto nemmeno la metà della differenza del cambio processore

EDIT: se non vuoi cambiare tutto il sistema vedi se trovi un vecchio C2Q usato, pCars sfrutta abbastanza bene il multicore, quindi con un po di overclock forse ce la fai
Ti ringrazio per l'info. Cmq è proprio così, se potessi cambierei la cpu se riuscissi a trovarla usata ad un prezzo accettabile.

Misterxxx1
10-09-2015, 17:52

Guarda meglio lo schermo è diviso in 2, 3000 e 4000Mhz

Restless
10-09-2015, 18:14
Guarda meglio lo schermo è diviso in 2, 3000 e 4000Mhz
In effetti sulla sx sta a 3ghz. In tal caso con l'e7400 a 3,5ghz non dovrei fare mai di meno. Adesso dallo smartphone non riesco a vedere bene quanto fa alla partenza, ma vedendo il seguito del video si intuisce che fa molto più di 15fps (alla partenza, voi riuscite a leggerlo?). Ok che lui gioca in 1280x720, cioè poco meno della 1280x1024 che uso io, ma francamente c'è qualcosa che non mi torna, faccio troppo di meno, anche tutto su basso. A questo punto la restante differenza la fa tutta la scheda video?

SuperRosssic
10-09-2015, 18:17
Salve, l'ho appena provato: totalmente ingiocabile.
Appena lanciato tutto a default, in partenza 15 fps.
Così non vado per il sottile e imposto la grafica tutta al minimo, ma proprio tutto: risultato sempre 15 fps circa in partenza.
A questo punto sentendomi di escludere la vga vi domando: secondo voi non ce la fa proprio a girare con un dual core? Il problema sarà quello?
Ciao considera che la simulazione del solo modello pneumatico, divora 2 core delle attuali CPU, quindi puoi immaginare quanto lavoro c'è dietro per il processore, per tenere a bada il modello matematico di pcars, molto avanzato

jumpboy8
10-09-2015, 18:28
In effetti sulla sx sta a 3ghz. In tal caso con l'e7400 a 3,5ghz non dovrei fare mai di meno. Adesso dallo smartphone non riesco a vedere bene quanto fa alla partenza, ma vedendo il seguito del video si intuisce che fa molto più di 15fps (alla partenza, voi riuscite a leggerlo?). Ok che lui gioca in 1280x720, cioè poco meno della 1280x1024 che uso io, ma francamente c'è qualcosa che non mi torna, faccio troppo di meno, anche tutto su basso. A questo punto la restante differenza la fa tutta la scheda video?
La differenza la fa la scheda video, ma non perchè la sua sia più veloce (e non lo è, perchè la 270X è più veloce della 750Ti), piuttosto perchè quello del video ha nVidia e tu hai AMD.

IMHO questo è un caso che evidenzia particolarmente il problema che c'è in pCARS con le schede AMD, e cioè che c'è un collo di bottiglia dato da driver video/CPU. Già in situazioni non CPU-limited (e tu lo sei parecchio anche senza tirare in ballo pCARS che è un gioco avido di CPU come pochi) sulle schede video AMD si notano percentuali di utilizzo decisamente non ottimali, se poi ci aggiungiamo una CPU parecchio sotto i requisiti minimi la frittata è fatta.

Insert coin
10-09-2015, 19:14
Hai una VGA che demanda molto alla CPU e una CPU decisamente vecchiotta, per far girare bene Pcars ci vuole una processore performante e una scheda video nvidia.
Non è un mistero che Pcars gira meglio su schede nvidia, bastava leggere le recensioni in giro...

Ciao, una curiosità, anche se con gli ultimi aggiornamenti del gioco stesso e quelli di AMD lato driver la situazione sembra un po' migliorata per gli utenti delle schede Radon volevo sapere se PC cars continua a girare molto meglio su Windows 10 (sempre per chi ha una Radon) come avevo letto tempo fa o se ormai è acqua passata...

Misterxxx1
10-09-2015, 19:21
La differenza la fa la scheda video, ma non perchè la sua sia più veloce (e non lo è, perchè la 270X è più veloce della 750Ti), piuttosto perchè quello del video ha nVidia e tu hai AMD.

IMHO questo è un caso che evidenzia particolarmente il problema che c'è in pCARS con le schede AMD, e cioè che c'è un collo di bottiglia dato da driver video/CPU. Già in situazioni non CPU-limited (e tu lo sei parecchio anche senza tirare in ballo pCARS che è un gioco avido di CPU come pochi) sulle schede video AMD si notano percentuali di utilizzo decisamente non ottimali, se poi ci aggiungiamo una CPU parecchio sotto i requisiti minimi la frittata è fatta.

Con gli ultimi driver e patch la situazione è migliorata molto, ho notato che la scheda AMD su Pcars lavora male in overclock, scende di frequenza troppo spesso addirittura anche a 500Mhz un continuo sali/scendi che rende il gioco meno fluido anche a 60Fps!
Default lavora decisamente meglio, core fisso a 850 (925 boost) e nessuna percezione di "rallentamento"

ssamxx
10-09-2015, 19:46
Scusa da tapatalk non si legge la firma, quindi non avevo visto che processore avevi, perdonami.

Restless
11-09-2015, 11:11

Comunque considerando i prezzi ai quali si trova oggi un Q9550 o simili (usato) non vale assolutamente la pena prenderlo. Non li trovi sotto gli 80-90 euro, e secondo me è un'esagerazione, considerando quanto vengono gli i5 attuali (nuovi).

damaz
11-09-2015, 11:27
E perche' inaspettato, io non ho mai dubitato, anzi per adesso abbiami preso il 110% ma ne arrivano di piu' raga. Purtoppo non sara' piu' cosi per il 2 o per nessun altro gioco (per adesso). Ma sto format di wmd e' stato una figata. Mai in vita mia ho comprato un gioco e avuto in ritorno piu' soldi di quanti ne abbia messi.

OTTIMO ! per ora ho guadagnano 200 euro (10%), è davvero un peccato non poter reinvestire questi soldi in PC2 : (

PS: se siete a conoscenza di altri titoli dove poter investire fate un fischio : )

GigoBoso
11-09-2015, 11:58
OTTIMO ! per ora ho guadagnano 200 euro (10%), è davvero un peccato non poter reinvestire questi soldi in PC2 : (

PS: se siete a conoscenza di altri titoli dove poter investire fate un fischio : )

PER GUADAGNARE 200€, SIGNIFICA CHE GLI AVEVI DATO MOLTI SOLDI?

npole
11-09-2015, 12:03
PER GUADAGNARE 200€, SIGNIFICA CHE GLI AVEVI DATO MOLTI SOLDI?

2000 euro.

GigoBoso
11-09-2015, 12:05
2000 euro.

cavoli siete ricchi ragazzi, con 2000€ ci si compra un super PC !

npole
11-09-2015, 12:07
cavoli siete ricchi ragazzi, con 2000€ ci si compra un super PC !

Be'.. ora gli sono ritornati 2200 euro, quindi si compra il PC e pure qualcos'altro, senza contare che ha avuto il gioco gratis, tutti i DLC gratis, lo ha potuto giocare fin dall'inizio, e che ricevera' altri profitti col tempo.
Non male direi...

damaz
11-09-2015, 12:18
Magari ricco, ai tempi ho dovuto vender un rene per poterli metter su Pcars:asd:

Ho creduto molto nel progetto e dunque ho pensato ne valesse la pena, ora i 2200, anche se son tentato di toccarli, voglio lasciarli li e cercare di investirli in un altro gioco, solo non ne ho trovati altri dopo PC1 : (

Quei 200 per me hanno un valore che va oltre i soldi, è un' entrata passiva, è la prova che non bisogna per forza spaccarsi la schiena per guadagnare qualcosa, ovvio bisogna trovare le occasioni giuste.

GigoBoso
11-09-2015, 12:22
Be'.. ora gli sono ritornati 2200 euro, quindi si compra il PC e pure qualcos'altro, senza contare che ha avuto il gioco gratis, tutti i DLC gratis, lo ha potuto giocare fin dall'inizio, e che ricevera' altri profitti col tempo.
Non male direi...

ah anche i dlc, questa non la sapevo.

comunque se poi non te li ridavano i 2000€? Io non mi sarei fidato.

damaz
11-09-2015, 12:30
ah anche i dlc, questa non la sapevo.

comunque se poi non te li ridavano i 2000€? Io non mi sarei fidato.

Certo un minimo di rischio c'è sempre, mi son informato e mi sembrava un progetto solido.
Sono soldi che ho risparmiato tagliando un po' di vizi, dunque alla fine non sarei stato pentito, per spenderli in "cagate" tanto vale provare.

GigoBoso
11-09-2015, 12:31
Certo un minimo di rischio c'è sempre, mi son informato e mi sembrava un progetto solido.
Sono soldi che ho risparmiato tagliando un po' di vizi, dunque alla fine non sarei stato pentito, per spenderli in "cagate" tanto vale provare.

ok ma alla fien soldi a parte il prodotto finale ti è piaciuto?

damaz
11-09-2015, 12:33
ok ma alla fien soldi a parte il prodotto finale ti è piaciuto?

Si si son contento, purtroppo ora non ho molto tempo e non posso giocarlo spesso.
Di certo non sono un pro :asd:, ma qualche giro per passare il tempo me lo faccio volentieri.

Annona
11-09-2015, 15:07
Con una GTX970 come gira il gioco? :cool:

Saetta_McQueen
11-09-2015, 20:10
vai tranquillo.

GigoBoso
12-09-2015, 12:55
Con una GTX970 come gira il gioco? :cool:

ci mancherebbe altro, se girasse male sarebbe a dir poco clamoroso !

SuperRosssic
13-09-2015, 12:36
Ho una gtx 780, il gioco è molto fluido con impostazioni grafiche al massimo. Non so quanto si discosta la 970 dalla mia, ma non penso che possano esserci problemi.

Capozz
13-09-2015, 21:54
Ormai, per via di Windows 10 e delle ultime due patch, gira benissimo anche con le AMD

Restless
14-09-2015, 09:42
Provato con le ultime patch, non cambia nulla a livello di prestazioni col dual core. Proprio non va, in partenza va a 14-15 fps, per il resto va un po' di più, e anche se in alcuni casi arriva a 30fps resta comunque ingiocabile, per via di alcuni microrallentamenti-microaccelerazioni veramente inaccettabili (e mai visti prima). Il problema è senz'altro il dual core, e lo dimostra il fatto che cambiando impostazioni grafiche dal minimo al massimo non cambia proprio nulla.
E devo anche dire che è l'unico gioco (oltre a Dragon Age Inquisition mi pare) che proprio non riesce a girare con un dual core.
Qualcuno qui ha un vecchio quad core socket 775 da vendermi?

Vathek
14-09-2015, 11:29
Gira intorno ai 60fps con la GTX970...

Io ho un pc vecchiotto con pci-x 2.0, quindi la GTX970 è un po' sacrificata ma PCARS gira bene...

Ogni tanto rallenta un po' sui 40 fps (magari ocn la pioggia) ma è sicuramente colpa di mobo e processore del 2009 !!

Ah, ci gioco a risoluzioni bassine 1680x1050 (mi pare) ...

GigoBoso
14-09-2015, 12:23
Per chi usa una pedaliera, quanto avete impostato alla zona morta del pedale del freno?

Io ho messo zero.

Misterxxx1
14-09-2015, 13:06
Interessante articolo sul modello gomme di Project Cars

Il modello del pneumatico
tire

http://www.projectcars.it/wp-content/uploads/2014/11/tire-1024x791.jpg

Pubblichiamo la traduzione dell’ articolo “Inside Project CARS Seta Tire Model“, proposto su wmdportal.com, che illustra le caratteristiche del modello pneumatico di Project CARS.

Ci scusiamo per eventuali imprecisioni nella traduzione, la massiccia presenza di termini estremamente tecnici ha messo a dura prova le nostre conoscenze della lingua inglese :) .

Cos’è il SETA Tire Model

Il Seta Tire Model (STM) è una simulazione del pneumatico completamente dinamica. Ad essere precisi, è la somma di tre diverse simulazioni: una per la carcassa del pneumatico, una per il battistrada e l’impronta e una per il trasferimento del calore. Inoltre è modulare, nel senso che diverse tecniche di simulazione della carcassa e del battistrada sono intercambiabili, ad esempio per la guida fuoristrada si può utilizzare una differente simulazione del battistrada.

http://www.projectcars.it/wp-content/uploads/2014/11/FAS-1024x670.jpg

http://www.projectcars.it/wp-content/uploads/2014/11/VS-1024x682.jpg

Simulazione della carcassa

La simulazione della carcassa utilizzata in Project CARS è una simulazione che usa il metodo degli elementi finiti con ottimizzazioni computazionali specifiche della simulazione in tempo reale del pneumatico. La carcassa è discretizzata in piccoli “elementi” connessi, ciascuno dei quali flette e si deforma per l’agire delle forze.

Caratteristiche:

Comportamento elastico variabile a seconda di velocità, temperatura e pressione
Attrito volvente variabile a seconda di velocità, temperatura e pressione
Cedimento della spalla a bassa pressione
Costruzione Bias Ply, radiale o ibrida
Effetti giroscopici
Risposta dinamica, come ad esempio vibrazione, telescoping (spostamento laterale di tutta la carcassa) e rotazione
Simulazione del battistrada

La simulazione del battistrada utilizzata in Project CARS è una simulazione basata sul metodo delle differenze finite, con il battistrada del pneumatico che “scorre” attraverso la superficie di contatto. Tutto il battistrada è discretizzato in elementi in modo simile alla carcassa, ma la superficie di contatto è uno schema alle differenze finite.

Caratteristiche:

Flash Heating, cioè la variazione di temperatura nello strato più esterno della gomma attraverso la superficie di contatto
Modello del grip in componenti. Ciascuna componente viene modificata in modo diverso dalle condizioni della superficie stradale, dall’umidità e dalla temperatura
Deformation – la gomma si deforma all’interno ed attorno alle asperità, resistendo al movimento di scivolamento
Adhesion – l’adesione della gomma al materiale della superficie e alla gomma su di essa
Tack – il grip “colloso” che potete sentire sulle vostre scarpe camminando su una pista gommata, collegato all’adesione
Tearing – lo strapparsi della gomma dal pneumatico
Cut – grip che deriva dalla geometria, dai bordi, dalla scanalatura e dall’intagliatura del battistrada, con particolare effetto sullo sporco e sulla ghiaia
Profondità dei canali del battistrada e gestione dell’acqua
Consumo discretizzato e sensibile alla temperatura
Solidificazione
Proprietà elastiche sensibili alla temperatura
Le simulazioni della carcassa e del battistrada sono accoppiate in modo tale che non ci siano ruvidità o “stacchi” decisi, preservando allo stesso modo il dettaglio di entrambe le simulazioni. La dimensione, la forma e la distribuzione della pressione sull’area di contatto sono determinate dalla simulazione della carcassa e sono utilizzate dalla simulazione del battistrada. Le forze agenti sul pneumatico dalla superficie stradale sono simulate nella simulazione del battistrada e trasferite come forze esterne alla simulazione della carcassa.

Simulazione del trasferimento del calore

La simulazione del trasferimento del calore gestisce il flusso di calore tra i freni, il passaruota, il cerchio, la carcassa e gli strati del battistrada. Il trasferimento del calore tra gli elementi del battistrada, dagli elementi del battistrada alla superficie stradale e dagli elementi del battistrada all’aria sono gestiti direttamente dalla simulazione del battistrada (inclusa l’avvezione e l’evaporazione). La pressione del pneumatico è mantenuta dalla simulazione della carcassa tramite la legge dei gas perfetti.

Effetti emergenti:

La maggior parte degli effetti scaturiscono naturalmente dal STM senza alcun codice specifico
Le forze sull’asse y e x e il momento sull’asse z in contrapposizione alle curve dello slip angle, complete di sfumature realistiche, come l’inversione del momento.
Effetti dell’inclinazione come il camber thrust
Cambiamenti complessi e talvolta sottili del comportamento dovuti a carico, calore, pressione e velocità
Comportamento realistico a macchina ferma e a bassa velocità anche se, a causa delle limitazioni dei dispositivi con force feedback disponibili sul mercato, possono comunque verificarsi delle oscillazioni. Diversi tire model non funzionano bene a macchina ferma.
Spiattellamenti
Aquaplaning
Cambiamenti nel comportamento a causa di differenze della superficie, come asperità, gommatura, umidità e sporco.

http://www.projectcars.it/il-modello-del-pneumatico/

GigoBoso
14-09-2015, 13:23
tanti bei discorsi, ma all'utente comune basterebbe avere a video lo stato attuale del pneumatico in temini di consumo.

Krusty93
14-09-2015, 13:34
tanti bei discorsi, ma all'utente comune basterebbe avere a video lo stato attuale del pneumatico in temini di consumo.

Cosa che già c'è.

ssamxx
14-09-2015, 13:58
In maniera dettagliata aggiungerei.....

npole
14-09-2015, 15:09

C'e' il consumo del pneumatico (visibile sulla barra della temperatura), che e' una rappresentazione visiva di quello che avvertirebbe il pilota (che poi si puo' riscontrare anche sul FFB).

Eviterei (almeno durante la gara) di presentare il consumo piu' dettagliatamente di cosi', perche' si snaturerebbe la simulazione: nel mondo reale l'anilisi del consumo si fa solo rimuovendo la gomma, non certo mentre la stai utilizzando in pista.

Misterxxx1
14-09-2015, 15:11

stai scherzando vero?

SuperRosssic
14-09-2015, 18:24
Complimenti per il post, Sapevo che il modello pneumatico era molto avanzato, ma non avevo mai letto tutti i dettagli cosi approfonditi.
Incredibile leggere anche la simulazione del trasferimento di calore tra superficie, battistrada e successivamente carcassa; e trasferimento di calore dai freni, al cerchione e successivamente al pneumatico.
Una bella risposta a chi lo giudica un gioco arcade.

npole
14-09-2015, 19:30
Una bella risposta a chi lo giudica un gioco arcade.

Questo accade perche' il 99.99% di persone che giudica (non solo questo, ma tutti i simulatori, siano essi in ambito automobilistico che altro) sono video-giocatori che hanno ZERO esperienza nella controparte reale, e quindi fanno paragoni (sbagliando) con altri (sedicenti) simulatori, per la serie: "...perche' mio cugino ha detto che quell'altro simulatore è più realistico, perché la macchina scivola di piu'...").
Sono tutti piloti di auto, aereo, nave e chi piu' ne ha piu' ne metta... sul proprio di divano di casa.

pollopopo
14-09-2015, 19:39
Ragazzi ho dato un occhio al post su i profili jack spade ma sul t500rs non ho visto nulla..

Sapreste illuminarmi sul dove sono?

Ho provato un pochino a girare seriamente su i kart ma non sento molto cosa succede davanti e non riesco a manco a stare fra i primi 3 nel world record

Comunque dai il gioco è carino. Per un pó finche ac non mette la testa apposto mi sa che mi diverto su questo. Tante funzioni carine e il gioco almeno pare completo

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
14-09-2015, 21:35
Ragazzi ho dato un occhio al post su i profili jack spade ma sul t500rs non ho visto nulla..

Sapreste illuminarmi sul dove sono?

Ho provato un pochino a girare seriamente su i kart ma non sento molto cosa succede davanti e non riesco a manco a stare fra i primi 3 nel world record

Comunque dai il gioco è carino. Per un pó finche ac non mette la testa apposto mi sa che mi diverto su questo. Tante funzioni carine e il gioco almeno pare completo

Inviato dal mio LG-D855

Mi pare che vanno bene con tutti i volanti, copia una delle 6 cartelle che vuoi provare in Documenti/ProjectCars poi rinomina "FFB"

Ps. Leva il controllo sterzata morbida dalle impostazioni controller e aiuto controsterzo ;) bisogna farlo ad ogni avvio purtroppo.
Poi devi trovare le impostazioni giuste per il tuo volante ma una cosa alla volta

Ci sono i 2.2 stavo ancora con gli 1.7 ora aggiorno :)

pollopopo
14-09-2015, 21:44
La solita cosa complicata via xD...troveró un gioco accendi e corri xD

Appena posso faccio 2 o 3 test...

Na cosa...so io brocco o la formula A a 60-70kmh non fa alcune curve degne di una panda allargandole da morire?

Parlo di setup originale con le soft

Inviato dal mio LG-D855

npole
14-09-2015, 21:48
La solita cosa complicata via xD...troveró un gioco accendi e corri xD

Appena posso faccio 2 o 3 test...

Na cosa...so io brocco o la formula A a 60-70kmh non fa alcune curve degne di una panda allargandole da morire?

Parlo di setup originale con le soft

Inviato dal mio LG-D855

Gomme fredde?

pollopopo
14-09-2015, 22:59
Mmm...dopo controllo meglio ma non mi sembrava... Dopo 3 giri con le soft spero che inizzino ad essere abbastanza calde per fare la prima curva di laguna seca a 60-70km/h con una formula A...poi bó saró io che chiedo troppo ma mi sembra che il fantasmino davanti a me fili via che è na bellezza.

Comunque chi ha fatto investimenti e quindi che forse ha un contatto migliore con l'azienda potrebbe chiedere se fanno in modo che quando c'è il pilota automatico (uscita box, giri veloci ecc..)il volante seguea cio che sta facendo la macchina? E se cortesemente quando esci dalla gara il volante si autoposizioni al centro (lentamente)...

Sono due cazz@te che non capisco perché non siano già state messe.

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
15-09-2015, 13:19
Cosa che già c'è.

In automatico non mi pare ci sia, forse va attivato da qualche parte?

Attendo ancora pareri sulla zona morta del pedale del freno.

il_joe
15-09-2015, 14:06
In automatico non mi pare ci sia, forse va attivato da qualche parte?

Attendo ancora pareri sulla zona morta del pedale del freno.

se non ricordo male, in basso a sinistra hai i simbolini delle temp delle 4 gomme (azzurre quando fredde, verdi quando ottimali, rosse quando troppo calde) che sono tipo dei quadratini che si "svuotano" mano a mano che si consuma la gomma....

Misterxxx1
15-09-2015, 15:33
Ora funziona così ed è abbastanza chiaro, non bisogna fare la caccia al caccia al tesoro ;)
Edit non mi fa ridimensionare scusate

http://i.imgur.com/aa5XAEI.jpg

il_joe
15-09-2015, 15:37
Ora funziona così ed è abbastanza chiaro, non bisogna fare la caccia al caccia al tesoro ;)

mi pare ci sia anche nell'hud minimale una indicazione simile (meno dettagliata)

Misterxxx1
15-09-2015, 15:46
Cambiato host, si...

95,4 è la benzina non la % gomme ;)

http://i62.tinypic.com/io270y.jpg

http://i58.tinypic.com/deacl1.jpg

il_joe
15-09-2015, 16:12
Cambiato host, si...

95,4 è la benzina non la % gomme ;)

http://i62.tinypic.com/io270y.jpg

http://i58.tinypic.com/deacl1.jpg

sì, ma se vedi quanto sono "riempiti" i rettangoli delle gomme, dovrebbe essere quello il valore dell'usura (il colore la temp).

Misterxxx1
15-09-2015, 16:50
sì, ma se vedi quanto sono "riempiti" i rettangoli delle gomme, dovrebbe essere quello il valore dell'usura (il colore la temp).

Ha un duplice funzione, mostra in tempo reale la temperatura ma anche l'usura, più scende più la gomma è usurata, quando arriva a 0 non si vede più nessun colore perchè non c'è più gomma.
Guarda le gomme anteriori che stanno ferme come è alto il livello, e le posteriori che si stanno usurando patinado

Nel post precedente che è più grande si vede meglio, anteriori come nuove e posteriori quasi a metà, e ho anche fuso per la temperatura troppo elevata ^^

Misterxxx1
15-09-2015, 17:11
Anche Iracing sta per introdurre la gommatura dinamica

https://www.youtube.com/watch?v=yCUeNattOzQ

Hanno capito che il vecchio sistema statico è superato.

SuperRosssic
16-09-2015, 18:34
Non so voi, ma ho notato che quando si segue un veicolo a distanza già di un secondo, si avverte la perdita di downforce per lo stare in scia, e più ci si avvicina è più ci si accorge della perdita di grip in curve in appoggio.
Questo effetto dell'aerodinamica disturbata lo noti ancora di più, se utilizzi auto come le formule.
Davvero figo, sempre più arcade. :asd:

slide1965
16-09-2015, 19:25
C'è l'hanno fatta a implementare il triple render che è 1 mese che non accendo il PC e non sono informato ?

torgianf
16-09-2015, 19:58
no

Iceman69
16-09-2015, 20:51
Qualcuno sa spiegarmi perché se imposto come auto una di quelle del nuovo DLC quando esco e rientro me la perde?

Capita anche a qualcun altro o solo a me.

Per il resto funziona tutto benissimo.

Annona
16-09-2015, 23:22
Anche Iracing sta per introdurre la gommatura dinamica

https://www.youtube.com/watch?v=yCUeNattOzQ

Hanno capito che il vecchio sistema statico è superato.

Su pcars c'è la gommatura dinamica! E' il miglior SIM! Perchè spendere soldi su iracing? :Prrr:

pollopopo
17-09-2015, 00:03
Su pcars c'è la gommatura dinamica! E' il miglior SIM! Perchè spendere soldi su iracing? :Prrr:

Non esageriamo xD... Diciamo che rientra nei 4 migliori sim del momento e che ognuno di essi ha i suoi punti forti. Ma da qui a definirlo il migliore ce ne corre :)

Inviato dal mio LG-D855

Iceman69
17-09-2015, 07:06
Non esageriamo xD... Diciamo che rientra nei 4 migliori sim del momento e che ognuno di essi ha i suoi punti forti. Ma da qui a definirlo il migliore ce ne corre :)

Inviato dal mio LG-D855

Con l'ultima pach anche secondo me è diventato il migliore, a parte questo quali sono i migliori 4?

Pcars
AC
IRacing
.....

Mi sfugge il quarto.

ssamxx
17-09-2015, 07:12
RaceRoomExperience come fisica e FFB.

Misterxxx1
17-09-2015, 11:09
Slightly Mad Studios ha annunciato sul suo sito ufficiale tre nuove espansioni per Project Cars.

Una di queste è in arrivo "a breve" e conterrà nuovi circuiti, mentre la seconda sarà un pacchetto di auto "richieste dai fan" e l'ultima sarà una "enorme espansione di circuiti" ed arriverà a novembre.

Non abbiamo, al momento della scrittura, altri dettagli: non è ancora noto infatti se si tratti di aggiornamenti gratuiti o DLC a pagamento.

http://www.eurogamer.it/articles/2015-09-16-news-videogiochi-tre-dlc-in-arrivo-su-project-cars

GigoBoso
17-09-2015, 11:19
se non ricordo male, in basso a sinistra hai i simbolini delle temp delle 4 gomme (azzurre quando fredde, verdi quando ottimali, rosse quando troppo calde) che sono tipo dei quadratini che si "svuotano" mano a mano che si consuma la gomma....

E' verooo non ci avevo fatto caso !

Poi secondo me nella ipotetica classifica dei migliori giochi di guida PCARS si piazza al secondo posto dietro Assetto Corsa, tutti gli altri sono molto inferiori.

il_joe
17-09-2015, 11:29
Slightly Mad Studios ha annunciato sul suo sito ufficiale tre nuove espansioni per Project Cars.

Una di queste è in arrivo "a breve" e conterrà nuovi circuiti, mentre la seconda sarà un pacchetto di auto "richieste dai fan" e l'ultima sarà una "enorme espansione di circuiti" ed arriverà a novembre.

Non abbiamo, al momento della scrittura, altri dettagli: non è ancora noto infatti se si tratti di aggiornamenti gratuiti o DLC a pagamento.

http://www.eurogamer.it/articles/2015-09-16-news-videogiochi-tre-dlc-in-arrivo-su-project-cars

più circuiti!?!??! I love these guys....

Misterxxx1
17-09-2015, 11:37

Poi secondo me nella ipotetica classifica dei migliori giochi di guida PCARS si piazza al secondo posto dietro Assetto Corsa, tutti gli altri sono molto inferiori.

Ma gli hai provati almeno?
C'è anche Rfactor 2 e Game Stock Car Extreme da inserire ;)
A questo punto con la gommatura dinamica di Iracing resta solo Assetto Corsa con la pista Statica!

pollopopo
17-09-2015, 11:44

Race room non è male...è tipo iracing come idea :)

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
17-09-2015, 11:47
Race room non è male...è tipo iracing come idea :)

Inviato dal mio LG-D855

si ma entrambi sono comunque inferiori

Misterxxx1
17-09-2015, 12:13
si ma entrambi sono comunque inferiori

Seconde me è meglio il milan :D

pollopopo
17-09-2015, 12:46
Ogni gioco ha i suoi pregi e difetti

Iracing ha il miglior online
Ac se si dessero una mossa la miglior fisica
Rfactor (non lo so perché il 2 non l'ho mai comprato)
Pjcars è abbastanza completo e divertente ma un pochino più arcade come guida
Raceroom lo devo sempre inquadrare xD ma non è malvagio e sia la fisica che il ffb sono buoni

Ovviamente sono pareri molto personali e di uno, come il 99 percento di noi, al massimo è montato su una sbabart o clio rs e che quindi valutare anche solo una 458 stradale in game è molto difficile se non impossibile.

Va detto che non avendo sensazioni di velocità anche un vero pilota avrebbe difficoltà a valutare questi giochi e che l'unico riferimento è la telemetria, francamente che io sappia ac è quasi l'unico che riesce ad avvicinarsi alle controparti reali (bug esclusi)

Inviato dal mio LG-D855

[xMRKx]
17-09-2015, 13:36
ragazzi secondo voi su un notebook di fascia alta con I7 e gtx850m ho speranze di farlo girare decentemente o mi si fonde ? :D

pollopopo
17-09-2015, 17:55
Decentemente credo di si...ovviamente con le giuste pretese del caso

Inviato dal mio LG-D855

[xMRKx]
17-09-2015, 17:58
Decentemente credo di si...ovviamente con le giuste pretese del caso

Inviato dal mio LG-D855

lo prendo e se proprio gira male chiedo refund su steam...

ho un pad xbox 360 , è vero che quello della one è molto meglio ?? o posso usare quello ??

il_joe
17-09-2015, 17:59
;42872095']lo prendo e se proprio gira male chiedo refund su steam...

ho un pad xbox 360 , è vero che quello della one è molto meglio ?? o posso usare quello ??

puoi usare entrambi

Misterxxx1
18-09-2015, 11:14
Nuova Patch? Sta scaricando 1,2GB :)

Misterxxx1
18-09-2015, 11:16
Patch 4.0 release notes.
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?39388-Project-CARS-PC-Patch-4-0-Release-Notes

Project CARS – PC Patch 4.0 – Release Notes

New & Enhanced Feature Summary
* Online – added support for 'Force Default Setups' in Multiplayer restrictions screen.
* Online – players driving the wrong way will now have their collision disabled and their vehicles will display as ghost cars.
* Online – lobby search settings are now saved between sessions.
* Career – mandatory pitstop opening lap will now scale when the player scales the length of the race. For example, if the race was set to 5 laps, the pits would open for the mandatory stop on lap 2. If the player now scales the race length to 15 laps, the pits will open on lap 6 for the mandatory pitstop.
* HUD – when adjusting real-time settings, for example Brake Balance, the player will now see a HUD message to indicate what the setting has been changed to. The HUD will display “N/A” in the real-time settings HUD, messaging when a specific setting is not available due to it being disabled in MP session or not present on the vehicle.
* GUI – added a game version number display to the main menu.
* Assists – Enhanced Brake Assistance system so that people who are unable to use brake controllers at all can still play the game with this assist enabled.
* Assists – the Best Line assist now provides an option to only show the braking areas
* Tracks - Movable trackside objects and broken-off car parts will now be removed from the track after impacts.
* Graphics – Enhanced Mirror option. When enabled, the rear view mirror resolution is doubled and the draw distance set to match the forward-looking draw distance.
* Leaderboards – added an option to view the overall leaderboards for each track, showing the best times for all cars in the game.
* Leaderboards – added an option to back out of changes in the leaderboards screen.

* New – added support for 'Force Default Setups' in Multiplayer restrictions screen.
* New – players driving the wrong way will now have their collision disabled and their vehicles will display as ghost cars.
* New – lobby search settings are now saved between sessions.
* Fixed an issue where the AI could remain stuck on the grid after the previous host left the session.
* Fixed an issue where the player was unable to select the Bentley GT3 in online races.
* Fixed an issue in Create Lobby where selecting Vehicle ‘view details’ would reset the class filter.
* Fixed an issue where the in-game chat box would scroll when the player pressed the accelerator and brake controls.
* Various tweaks to the behaviour of cars that are terminally damaged, and cars will no longer try to teleport to the garage if there are no pit lanes.
* Fixed an issue where the player could drive out of the garage again after retiring from a race.
* Further tweaks and improvements to the online lobby Car Class GUI – classes are now sorted alphabetically; changes are now only apply once the player accepts the new settings; ‘Create’ options defaults to ‘Any’ class; fixes an issue where the host would see only one vehicle in the quick vehicle chooser list if identical vehicles was set to ‘yes’.
* Fixed the rolling start option so that toggling the rolling start flag correctly updates MP game data.
* Fixed an occasional crash while in online mode.

Time Trial
* The standings info on the pause screen now shows real-time updated lap and standings info, and sorts the order of all active participants based on lap times.
* Fixed an issue where the player's best of session ghost time didn’t always exactly match his actual best of session time.

Pitting, Tuning, Setups, Strategy
* Fixed an issue where a selected tyre option saved to a setup prior to Patch 3.0 would cause a game crash after applying Patch 3.0 and using that saved setup.
* Fixed an issue where tyre pressures were not resetting properly when returning to pits.
* Fixed an issue where brake temperatures were being reset when the player entered the pits, leading to unexpected braking behaviour.
* Adjustments to fuel calculations when returning to pits during a practice session – when calculating the required fuel when the player returns to the pits, the estimated fuel levels are used for consistency.

Physics & AI
* Tyres – small adjustment to peak slip ratio or P Zero Trofeo, Faretti Track, and other soft-track road tires for road cars.
* Various improvements to AI navigation when entering and leaving the pit boxes.
* Improved the transition from road to off-road as certain off-road surfaces caused too much jarring on the steering.

Cut Track / Off Track System
* Sakitto International – further tweaks to the downhill Esses, to keep the AI on track when attempting bad passes that were causing the AI to hit the exit barriers.
* Various tracks – Nordschleife, Greenwood Karting, Silverstone National, Dubai GP, Barcelona National, Nurburgring Sprint Short – cut-track improvements based on latest community feedback.

Career
* Fixed an issue where the player would be placed first on the grid of race two in a multi-race round, after being disqualified from the first race. Disqualified drivers will now be placed at the back of the grid.
* DLC Career Accolades are now only present if the appropriate DLC pack is installed. This fixes an issue where the player was unable to do 100% completion of accolades due to non-purchased DLCs accolades also being present.
* Fixed an issue where bonus points were not being awarded for Kart series and some invitational events.
* Fixed a bug where the invitational events that require winning team championships weren't always unlocking.
* DLC Career Accolades – translated (non-English) strings added for Invitational Accolade – 320 Touring Challenge
* Fix to make sure player is placed last after skipping/simulating, in races where the second-best qualifying time is used for grid placement for the 2nd race (this was affecting Formula Rookie, LMP1-3, GT5 and Touring races).
* New – mandatory pitstop opening lap will now scale as well when the player scales the length of the race. For example, if the race was set to 5 laps, the pits would open for the mandatory stop on lap 2. If the player now scales the race length to 15 laps, the pits will open on lap 6 for the mandatory pitstop
* Improved Contract system to allow for extra entry level contract awards when progressing to a new motorsport, or when only being offered a renewal for the current motorsport.
* Improved the AI logic during races with Mandatory pit stops so that they will pick a more optimal time to stop when there is also changing weather at play.

Audio
* Tweaks to the Ginetta GT3, Clio and Bentley Speed 8.

GUI, HUD, Telemetry
* New – when adjusting real-time settings, for example Brake Balance, the player will now see a HUD message to indicate what the setting has been changed to. The HUD will display “N/A” in the real-time settings HUD messaging when a specific setting is not available due to it being disabled in MP session or not present on the vehicle.
* New – added a game version number display to the main menu.
* New – the Best Line assist now provides an option to only show the braking areas.
* New – Enhanced Mirror option – when enabled, the rear view mirror resolution is doubled and the draw distance set to match the forward-looking draw distance.
* New – added an option to view the overall leaderboards for each track, showing the best times for all cars in the game.
* New – added an option to back out of changes in the leaderboard screen.
* Rebalanced the point at which Forecast weather becomes Current weather in the UI display so that the info display changeover better matches what the player is seeing in-game.
* Track temperature is now displayed on all in-game menus.
* Fixed an issue where the Time Progression slider skipped every 2nd option when moving the slider left or right.
* Track temperature will now display correctly based on the unit system and language selected by the player.
* Fixed an issue where the tyre wear meters on the HUD telemetry screen were flipped for the right front and left rear tyres.
* Track Temperature and Weather information are now positioned uniformly across all in-game screens.
* Removed redundant leading zeros from the KERS motec display.
* Fixed an issue where accessing the map or telemetry in the monitor screen would disable the player HUD in game .
* Fixed issue where changing ‘Weather Slots’ also changed the race start time when using ‘Real Weather’ option.
* Enabled game exit via Gamepad back button, and display an exit confirmation dialogue.
* Vehicle Class icons – updated vintage F1 and vintage GT class icons.
* New GUI image with real-world livery for Ford Capri Group5.

Replays
* Replays – fixed an issue where vehicle damage would automatically be repaired when watching a replay.

Controls & FFB
* Steering wheel angle now reverted to always centering during pause / pits / menus / etc. An alternative fix is now implemented to prevent the jolting when un-pausing the game.
* Fixed an issue where force feedback was still active when an AI team mate was driving the player’s car.
* Fixed an issue where calibrating the pedals could at times cause the pedals to function incorrectly.
* Logitech – updated pedal mappings for G29 and G920 to match the latest hardware revisions.
* Fanatec – added use of accelerator rumble on CSW Base v2.

Vehicles
* Audi A1 Quattro – changed class to Road C1.
* Audi R18 e-tron – added hybrid/KERS readout to cockpit display. Rebalanced cockpit exposure/brightness.
* BAC Mono – fixed duplicate material name causing a problem on painted cockpit parts.
* BMW 2002 Turbo – tweaked default tyres and brake balance so that the default setup provides a better overall performance versus the other cars in its class.
* BMW 320TC – fixed the top speed statistic displayed in the front-end.
* Caterham SP300R – added push-to-pass boost gauge to cockpit display and enabled exhaust backfire.
* Ford Escort and Mustang 2+2 Fastback – tweaks to help reduce climbing other vehicles during side-to-side contact.
* Ford Mustang 2+2 Fastback – fix for shadow flicker on AI cars.
* Ford Capri Group5 – fixed offset rear fenders.
* Ford Mustang GT 2015 – reduced FFB tire force multiplier by 25%.
* Gumpert Apollo – re-added four exhausts.
* Marek/RWD LMP cars – improved the default view position.
* Ruf CTR – recalibrated engine boost and allow up to 1.4bar boost in setup to match original car. Stock boost of 1.1bar provides around 470hp as advertised. Fixed an issue where the external side mirrors were switched.
* Added hybrid boost gauge to display for McLaren P1, Marek RP339h LMP1, RWD P30 LMP1.

Tracks
* Le Mans – lowered the entry part of the kerb in the Mulsanne corner to fix the issue where cars would register a collision with the kerb.

General
* New – movable trackside objects and broken-off car parts will now be removed from the track after impacts.
* Enhanced Brake Assistance system so that people who are unable to use brake controllers at all can still play the game with this assist enabled.
* Reworked the stretched headlight reflections to be more accurate to real life.
* Fixed an issue where the Driving Line assist would become invisible when particles were set to off.
* Ensure that players cannot turn on assists using hotkeys in community events, when the assists have been explicitly disabled for the event in question.
* Fix further cases where the pre-race cameras would at times cut into the track surface.
* Fixed an issue where vehicle windows would at times not render correctly when using centre cockpit cam and helmet cam.
* Improved general game stability.

Dedicated Server Updates
* Lua scripting – as an alternative to external scripting via the server's HTTP API, the server now supports add-ons written in Lua.
* If the server advertises that it controls track selection, vehicle selection or vehicle class restriction, the game now correctly respects this and won't allow players choosing mismatching track/vehicle.

pollopopo
18-09-2015, 12:54
Orca puttana ci dan dentro con gli aggiornMenti i ragazzi :)

Inviato dal mio LG-D855

Krusty93
18-09-2015, 13:48
Niente male devo dire

SuperRosssic
18-09-2015, 13:55
Ottimo buon lavoro, soprattutto per noi utenti. Questa ulteriore patch dimostra che gli sms non hanno abbandonato pcars 1 per dedicarsi al 2, come moti invece sostenevano, e pubblicizzavano sui vari forum, denigrando gli sms per l'annuncio del 2.

il_joe
18-09-2015, 14:21
Ottimo buon lavoro, soprattutto per noi utenti. Questa ulteriore patch dimostra che gli sms non hanno abbandonato pcars 1 per dedicarsi al 2, come moti invece sostenevano, e pubblicizzavano sui vari forum, denigrando gli sms per l'annuncio del 2.

lo stavo per scrivere io.... ottima cosa questa patch, anche in ottica generale: è chiaro che non stanno pensando a spillarci i soldi solo con i DLC, ma stanno migliorando e fixando al meglio il gioco.
Oltre al discorso di PC2.
Ecco, adesso se mettessero a posto anche il discorso del triplo render, potrebbero finalmente far felici anche i possessori di 3 monitor (e così evitiamo decine di msg di flame... :P )

Aggiungo: la roba delle macchine che vanno contromano che diventano fantasmi è geniale....

Annona
18-09-2015, 16:26
:cool: è il SIMULATORE DEFINITIVO!!!

Misterxxx1
18-09-2015, 17:36
Nuove info sui prossimi tre DLC

Il team di sviluppo ha annunciato, tramite il sito ufficiale, l’arrivo di tre nuovi DLC previsti entro i prossimi due mesi. Nell’ordine, avremo una Track Expansion prevista a breve (entro la fine del mese, insieme all’Update 4.0), un “fan-requested” Car Pack per il mese di Ottobre e un altro “enorme” Track Pack per il mese di Novembre.

L’articolo di per sè quindi non lascia trapelare granchè, ma mettendo queste informazioni insieme a ciò che ci è stato mostrato nelle ultime settimane dal profilo ufficiale Instagram possiamo provare ad indovinare di cosa si può trattare.

Il DLC di questo mese ormai non ha più segreti, in quanto la pagina Instagram ci ha già svelato tutti i contenuti, come chi segue la nostra pagina Facebook probabilmente già sa. Il prossimo pacchetto sarà quindi a tema Aston Martin e conterrà tre vetture: la Aston Martin DBR1 vincitrice a Le Mans nel 1959, la Aston Martin V8 Vantage GTE e la Lola-Aston Martin B09/60 (o DBR1-2 che dir si voglia), vettura LMP1 del 2009. Anche la prossima auto gratuita è già stata annunciata, si tratta della Mercedes-Benz 300SL, vettura da competizione da cui poi derivò la famosissima 300SL W198 “Ali di gabbiano”.

Questo pacchetto è classificato come Track Expansion, perciò sicuramente arriverà con almeno una nuova pista: il profilo Instagram ci ha mostrato immagini di uno splendido tracciato aperto ambientato in Scozia, ma è possibile che questa non sia l’unica nuova ambientazione in arrivo con il pacchetto di Settembre, in quanto sono arrivate diverse nuove immagini del Test Track (già presente nelle build pre-alpha, ma poi rimosso poichè incompleto) con il tag #comingsoon, pertanto è possibile che anch’esso possa arrivare questo mese.

Per quanto riguarda invece il pacchetto di Ottobre non ci sono informazioni altrettanto precise: potrebbe trattarsi del pacchetto a tema Red Bull con la Mazda MX-5 di Mad Mike mostrata su Instagram, o magari, perchè no, di qualcosa di completamente nuovo e mai visto prima….d’altronde le vetture maggiormente “fan-requested” sono le giapponesi e le italiane…staremo a vedere.

L’enorme Track Expansion di Novembre infine dovrebbe fare riferimento ad un pacchetto completamente dedicato ai tracciati storici o agli ovali. Riteniamo più probabile che si possa trattare della prima ipotesi, specie considerando l’avanzato stato di sviluppo della versione classica di Hockenheim (pre-2002) mostrata in questo screenshot.

http://www.projectcars.it/wp-content/uploads/2015/09/hockenheim_classic.jpg

Quel che è certo è che lo sviluppo, nonostante Project CARS sia sbarcato sul mercato da ormai più di quattro mesi, è tutt’ora a pieno regime e che Slightly Mad Studios ha ancora in serbo per noi diversi nuovi sfiziosi contenuti!

http://www.projectcars.it/nuove-info-sui-prossimi-tre-dlc/

http://www.projectcars.it/wp-content/uploads/2015/09/test_track-5.jpg

http://www.projectcars.it/wp-content/uploads/2015/09/scotland_track-2.jpg

http://www.projectcars.it/wp-content/uploads/2015/09/scotland_track-4.jpg

http://www.projectcars.it/wp-content/uploads/2015/09/test_track-2.jpg

luki
18-09-2015, 18:11
Ragazzi avendo da poco comprato il volante Logitech Driving Force Gt come primo volante in assoluto, volevo da voi un consiglio se prendere Project Cars o Assetto corsa.

So che la domanda sarà già stata fatta milione di volte,, scusatemi.

Leggendo le recensioni ho capito che assetto corsa è più completo dal punto di vista del quantitativo delle auto e dei mod, di contro Project Cars ha tutto il comparto grafico superiore con anche il meteo e il ciclo giorno/notte.

Dovendo scegliere su due piedi prenderei project cars, perché gioco più che altro per divertirmi e non per passare ore a "smanettare" con i vari settaggi da ingegnere delle auto.
Sacrificherei un po' di simulazione in favore della grafica.

Cosa mi consigliate?

pollopopo
18-09-2015, 19:15
Ac ha il comparto auto propietario fatto bene...se vai sulle mod non sa mai veramente se stai guidando una ferrari o una scatoletta di tonno... In fin dei conti come ho già detto chi valuta o costruisce l'auto nel 99 percento dei casi non c'è nemmeno mai montato sopra a quella vera e la telemetria va saputa usare benissimo per costruirci un auto sopra... Chi fa questi giochi si fa dare una mano dalle case costruttrici, affitta l'auto e poi crea il modello...nulla a che vedere con il 90 percento delle mod...

Se giochi per divertirti ti consiglio pjcars...più lineare e con più funzioni per giocare divertendosi (poi, ognuno di diverte a suo modo). L'unico difetto è un comportamento un pochino più arcade a mio modesto parere...

Se ac si spicciasse un pochino a fare tutte le cose mancati e a risolvere le magagnette in un futuro valutalo perché è pur sempre on ottimo simulatore

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
18-09-2015, 19:20
Ragazzi avendo da poco comprato il volante Logitech Driving Force Gt come primo volante in assoluto, volevo da voi un consiglio se prendere Project Cars o Assetto corsa.

Leggendo le recensioni ho capito che assetto corsa è più completo dal punto di vista del quantitativo delle auto e dei mod, di contro Project Cars ha tutto il comparto grafico superiore con anche il meteo e il ciclo giorno/notte.

Dovendo scegliere su due piedi prenderei project cars, perché gioco più che altro per divertirmi e non per passare ore a "smanettare" con i vari settaggi da ingegnere delle auto.

Cosa mi consigliate?

Ti sei già risposto da solo, se vuoi divertirti Project cars, se vuoi perdere tempo dietro telemetrie e azzi vari, Assetto Corsa.
Auto mod ce ne sono tante è vero, ma la metà sono pietose e si cancellano dopo averle provate, tieni conto che la fisica di queste auto è approssimativa... e non hanno nemmeno i danni estetici!

npole
18-09-2015, 19:29
Vorrei sottolineare che con l'ultima patch è stata introdotta la possibilità di bloccare i setup nelle gare online (ne parlavamo qualche pagina fa...), cosa che personalmente non fa per me, ma che può essere utile a tutti coloro che non hanno tempo da dedicare al setup e che vogliono fronteggiarsi alla pari con gli altri (dove il "manico" fa la differenza).

Derfel
18-09-2015, 19:31

Cosa mi consigliate?

Stesso volante. Project CARS senza ombra di dubbio. Ho giocato ad entrambi per un bel po' di tempo. ;)

luki
18-09-2015, 19:48
Stesso volante. Project CARS senza ombra di dubbio. Ho giocato ad entrambi per un bel po' di tempo. ;)

Mi secca che non ci siano le ferrari in Project cars. Cos'ha secondo te di meglio rispetto ad Assetto corsa?

Krusty93
18-09-2015, 20:14
Premettendo che non ha senso dire che "X è più simulativo di Y" in quanto andrebbe confrontata auto per auto, visto che ognuna ha una propria fisica e force feedback, preferisco pCars senza nemmeno pensarci

mirkonorroz
18-09-2015, 21:47
@luki
Se vuoi divertirti in un modo pcars
se vuoi divertirti in un altro modo ac
in ogni caso il tempo passa
e potresti pure non divertirti con nessuno dei due
o divertirti con entrambi
:fagiano:

PS: sa tanto di ovvio vero? :D
Io non ho saputo scegliere e li uso entrambi.

luki
18-09-2015, 22:13
@luki
Se vuoi divertirti in un modo pcars
se vuoi divertirti in un altro modo ac
in ogni caso il tempo passa
e potresti pure non divertirti con nessuno dei due
o divertirti con entrambi
:fagiano:

PS: sa tanto di ovvio vero? :D
Io non ho saputo scegliere e li uso entrambi.
Per divertimento intendo fare una gara ogni tanto senza passare troppo tempo tra setup vari ma anche senza avere qualcosa di troppo arcade.
Purtroppo non ho una postazione fissa e non ho neanche troppo tempo da dedicarci.

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.

sephjrotmind
18-09-2015, 22:27
Ragazzi dopo questa patch ho avuto un brusco calo di performance, almeno 15 fps in meno di media e sopratutto stuttering a non finire. Sono l'unico qui dentro, ho una r9 290 tri-x, windows 10, un i7 3770k e 8 giga di ram, prima di questa patch giocavo sul plasmone col vsync a 60 fps, ora scatta e stuttera anche sul monitor 120hz e senza vsync:muro:

mirkonorroz
18-09-2015, 22:40
Per divertimento intendo fare una gara ogni tanto senza passare troppo tempo tra setup vari ma anche senza avere qualcosa di troppo arcade.
Purtroppo non ho una postazione fissa e non ho neanche troppo tempo da dedicarci.

Personalmente pcars io non lo giudico "troppo arcade", ma e' detto da uno che non va nemmeno in auto normale, quindi per me si tratta solo di abituarsi ad una interfaccia uomo/macchina diversa a seconda del gioco.
Tieni conto comunque che per entrambi i giochi c'e' chi non si accontenta del setup di default.
Per uno meno attento, probabilmete lo "spazio di manovra" dei settaggi dei due giochi potrebbe quasi generare delle intersezioni e quindi renderli apparentemente equivalenti per certe configurazioni.
Rimane il fatto che (almeno per ora) pcars ha piu' contorno.

Detto questo l'unica cosa che mi ha deluso un po' in entrambi sono i danni ed il comportamento (visivo, ma penso specchio dei calcoli non fatti o non tradotti in grafica) della vettura in caso di urti.
Il tutto non puo' ridursi ad un simulatore di pneumatici, ma tutto il modello dell'auto deve avere una propria fisica e compiere rototraslazioni credibili anche in assenza di controllo (barrel rolling etc.). L'impressione e' che appena l'auto e' dichiarata in stato di crash e magari fa una capriola intervengano script a frenare il tutto. Poi magari sbaglio ma certe dinamiche mi sembrano un po' strane.

luki
18-09-2015, 23:12
Personalmente pcars io non lo giudico "troppo arcade", ma e' detto da uno che non va nemmeno in auto normale, quindi per me si tratta solo di abituarsi ad una interfaccia uomo/macchina diversa a seconda del gioco.
Tieni conto comunque che per entrambi i giochi c'e' chi non si accontenta del setup di default.
Per uno meno attento, probabilmete lo "spazio di manovra" dei settaggi dei due giochi potrebbe quasi generare delle intersezioni e quindi renderli apparentemente equivalenti per certe configurazioni.
Rimane il fatto che (almeno per ora) pcars ha piu' contorno.

Detto questo l'unica cosa che mi ha deluso un po' in entrambi sono i danni ed il comportamento (visivo, ma penso specchio dei calcoli non fatti o non tradotti in grafica) della vettura in caso di urti.
Il tutto non puo' ridursi ad un simulatore di pneumatici, ma tutto il modello dell'auto deve avere una propria fisica e compiere rototraslazioni credibili anche in assenza di controllo (barrel rolling etc.). L'impressione e' che appena l'auto e' dichiarata in stato di crash e magari fa una capriola intervengano script a frenare il tutto. Poi magari sbaglio ma certe dinamiche mi sembrano un po' strane.

Sì anche io propenderei per pcars perché ha più contorno, poi la pista in scozia del prossimo dlc sembra davvero bella.

Assetto corsa però ha un parco macchine invidiabile.

il_joe
18-09-2015, 23:17
Ragazzi dopo questa patch ho avuto un brusco calo di performance, almeno 15 fps in meno di media e sopratutto stuttering a non finire. Sono l'unico qui dentro, ho una r9 290 tri-x, windows 10, un i7 3770k e 8 giga di ram, prima di questa patch giocavo sul plasmone col vsync a 60 fps, ora scatta e stuttera anche sul monitor 120hz e senza vsync:muro:

urca! non me lo dire.... siamo tornati indietro con AMD? no dai... qui va a finire che spacco tuttoooooooo
qualcun altro ha avuto simili problemi e cali di performance?

Misterxxx1
18-09-2015, 23:41
urca! non me lo dire.... siamo tornati indietro con AMD? no dai... qui va a finire che spacco tuttoooooooo

A me va benissimo ho anche attivato la nuova opzione specchietto che raddoppia la risoluzione e distanza visiva... e finalmente non torna più al desktop puntualmente ogni 2-3 gare :)

il_joe
19-09-2015, 10:44
A me va benissimo ho anche attivato la nuova opzione specchietto che raddoppia la risoluzione e distanza visiva... e finalmente non torna più al desktop puntualmente ogni 2-3 gare :)

ecco, già meglio.... Perché altrimenti aspetto ad aggiornare... finisco il campionato che sto facendo.

Capozz
19-09-2015, 12:02

Boh io non ho riscontrato cali di prestazioni, va come prima.

il_joe
19-09-2015, 18:17
Boh io non ho riscontrato cali di prestazioni, va come prima.

allora mi sa che è un problema specifico di sephjrotmind ..

dobion
19-09-2015, 20:00
https://youtu.be/xj7nQLeRKe4

Ma ci sono già le Aston e questo tracciato? Io ora non riesco a controllare.

pollopopo
19-09-2015, 21:23
Qualcuno di voi, mi fa un tempo carino con la w motor a laguna seca nella modalitâ delle auto fantasma. Senza controlli ovviamente.

Inviato dal mio LG-D855

dobion
19-09-2015, 21:25
Qualcuno di voi, mi fa un tempo carino con la w motor a laguna seca nella modalitâ delle auto fantasma. Senza controlli ovviamente.

Inviato dal mio LG-D855
Quale sarebbe la w motor?

Misterxxx1
19-09-2015, 21:44
https://youtu.be/xj7nQLeRKe4

Ma ci sono già le Aston e questo tracciato? Io ora non riesco a controllare.

Mhmm di sicuro è già presente tracciato e auto con la 4.0 che la vers. pirata avrà già sbloccato tutto... noi dobbiamo attendere acquista :cry:

EDIT
Si è presente, basta esplorare la cartella dove avete installato i giochi steam: SteamApps\common\pCars\Pakfiles\TRACKS
ed ecco la nuova pista Moravia.bbf ma non si può usare! Lo stesso vale per le auto.
SteamApps\common\pCars\Pakfiles\Vehicles

dobion
19-09-2015, 22:16

Inviato dal mio LG-D855

Ho provato una decina di giri, divertente, non l'avevo mai provata.

dobion
19-09-2015, 22:19
Mhmm di sicuro è già presente tracciato e auto con la 4.0 che la vers. pirata avrà già sbloccato tutto... noi dobbiamo attendere acquista :cry:

EDIT
Si è presente, basta esplorare la cartella dove avete installato i giochi steam: SteamApps\common\pCars\Pakfiles\TRACKS
ed ecco la nuova pista Moravia.bbf ma non si può usare! Lo stesso vale per le auto.

Azz sti pirati, sono più avanti di noi.:mad:

pollopopo
19-09-2015, 22:45
Ho provato una decina di giri, divertente, non l'avevo mai provata.

È divertentissima, in particolare se piace la guida sporca...butti in seconda o terza e il culo scivola... Troppo figa

Inviato dal mio LG-D855

venax
20-09-2015, 05:41

fare qualche gara ogni tanto online è uguale su AC , io trovo sempre qualche server con 20/25 player(principalmente a SPA e mugello con le gt2/gt3 ma si trova anche altro spesso) , certo non arriverai primo senza un setup decente, ma questo vale anche per Pcars

jumpboy8
20-09-2015, 08:35

EDIT

Moravia ė Brno, la pista nuova (il Test Track) nei file si chiama semplicemente Test Track ;), il tracciato scozzese invece non sembra esserci tra i file, almeno per ora.

mirkonorroz
20-09-2015, 09:36
Scusate, ma non mi sembra il massimo che si scarichino DLC a pagamento in automatico, o sbaglio? (Era successo anche per l'altro che ho comprato).
Se decido di non comprarne piu' (per vari motivi e magari non e' nemmeno il mio caso) mi ritrovo spazio occupato per nulla :confused:

EDIT: che succede se uno rinomina il file di un tracciato non ancora usabile in uno gia' esistente?

Misterxxx1
20-09-2015, 10:48
Scusate, ma non mi sembra il massimo che si scarichino DLC a pagamento in automatico, o sbaglio? (Era successo anche per l'altro che ho comprato).
Se decido di non comprarne piu' (per vari motivi e magari non e' nemmeno il mio caso) mi ritrovo spazio occupato per nulla :confused:

EDIT: che succede se uno rinomina il file di un tracciato non ancora usabile in uno gia' esistente?

Anche Windows 10 si scarica in automatico pure se non hai richiesto l'aggiornamento, per non parlare poi dei dlc inclusi nei giochi al day one!
Ovviamente sono contrario sia chiaro!

Provato a sostituire il nome della pista e physics ma non funziona, le auto restano sospese tra le nuvole, per poi cadere senza fine. :p

D3vil
20-09-2015, 11:17

Questo è necessario perche se entri su un server dove qualcuno usa un auto del dlc, devi aver la possibilità di visualizzarla, per cui devi avere i file installati anche sul tuo gioco anche se il dlc non ti interessa.

Krusty93
20-09-2015, 11:20
Ma che novità ci sono per la 24h di Le Mans? Ho visto un po' di movimento ma non ho ben capito

mirkonorroz
20-09-2015, 11:31
Anche Windows 10 si scarica in automatico pure se non hai richiesto l'aggiornamento, per non parlare poi dei dlc inclusi nei giochi al day one!
Ovviamente sono contrario sia chiaro!

Provato a sostituire il nome della pista e physics ma non funziona, le auto restano sospese tra le nuvole, per poi cadere senza fine. :p

Peccato :p

Questo è necessario perche se entri su un server dove qualcuno usa un auto del dlc, devi aver la possibilità di visualizzarla, per cui devi avere i file installati anche sul tuo gioco anche se il dlc non ti interessa.

Bravo! Grazie, a questo non avevo proprio pensato.
Certo che rimane un po' "inquietante" la cosa.
Forse la soluzione sarebbero server differenziati, ma forse si creerebbe troppa frammentazione (?)

jumpboy8
20-09-2015, 12:18
Peccato :p
Bravo! Grazie, a questo non avevo proprio pensato.
Certo che rimane un po' "inquietante" la cosa.
Forse la soluzione sarebbero server differenziati, ma forse si creerebbe troppa frammentazione (?)
In realtà non solo devi visualizzarla, ma non essendoci un sistema che effettua automaticamente il kick di chi non ha il DLC, ogni giocatore deve anche avere la possibilità di utilizzare le auto e le piste DLC.

dobion
21-09-2015, 11:47
È divertentissima, in particolare se piace la guida sporca...butti in seconda o terza e il culo scivola... Troppo figa

Inviato dal mio LG-D855

Ma ti sei accorto che hai tutti gli aiuti attivi?
Lo vedi sul sito ufficiale nella leaderboard.
La macchina senza aiuti é terribile,, ho dovuto fare un paio di modifiche al setup.

pollopopo
21-09-2015, 12:45
?? Io li avevo disattivati tutti :/

Ora ricontrollo bene è da quando ho scritto che non ho fatto test ...dopo l'aggiornamento mi aveva fatto confusione già in altri parametri ci stà che mi ha abilitato qualcosa a mio insaputa...

Grazie dell'info :)

Edit :

Ho avuto tempo di fare pochi giri e sono riuscito a rifare quasi il tuo tempo (il fantasmino era quasi dentro la mia macchina) i. Il problema è che ho tagliato il traciato di poco al cavatappi a causa di aver tirato 2 metri più lungo e quindi nisba tempo online. Il resto dei giri sbagliavo in frenata il cavatappi colpo su colpo :P. Ora è molto più divertente!!! Mi pare di essere jeremy quando fa i traversoni con le super car :P

Comunque è molto meglio senza i controlli... Puoi frenare dopo facendo perdere un pochino il culo per infilarla meglio in nelle curbe strette di laguna seca e in curva se allarga una pelata di freno e col gas gli fai perdere il culetto per rimetterla dove vuoi :)

Stasera se riesco vedi di provarla meglio e fargli un assettino decente.

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
21-09-2015, 21:46
ragazzi, a voi si è aggiornato alla patch 4 via Steam? a me non scarica nulla :cry:

pollopopo
21-09-2015, 21:47
Meglio per te xD... Anche a me come un utente sopra soffre di microscatti...

Pure nel menu a me......

Inviato dal mio LG-D855

Saetta_McQueen
22-09-2015, 08:01
si è aggiornato...però non ho scatti, tutto va fluido.

il_joe
22-09-2015, 08:59
si è aggiornato...però non ho scatti, tutto va fluido.

anche a me, tranne che in un contesto: quando vado a colpire uno dei birillini verdi che delimitano le curve (non i conetti arancioni, i cilindretti verdi di "gomma") il gioco freeza un istante (come se dovesse recuperare le info di quel tipo di urto andando a leggerle dall'HD) e poi riprende senza altri problemi. E' l'unico momento in cui ho questo problema.....
anyone else?

Giustaf
22-09-2015, 10:04
Rag l'ho ripreso in mano ora dopo tanto tempo, vorrei chiedervi due cose:

- quali opzioni di simulazione occorre modificare per avere le auto con gli stessi aiuti che i rispettivi modelli hanno nella realtà (tipo l'ABS)
- quale cartella FFB avete scelto tra le 6 disponibili di Jack Spade (link (http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files))?

ssamxx
22-09-2015, 11:07
Tra le opzioni devi impostare controlli di guida su "reali"
Cosi se quell'auto ha Traction Controllo e ESP di serie li troverai attivi ma disattivabili.
Inoltre devo dire che son fatti veramente bene, sopratutto su certe supercar dove ti fanno andare veramente forte come si legge/sente nei vari test reali

Misterxxx1
22-09-2015, 11:22
Rag l'ho ripreso in mano ora dopo tanto tempo, vorrei chiedervi due cose:

- quali opzioni di simulazione occorre modificare per avere le auto con gli stessi aiuti che i rispettivi modelli hanno nella realtà (tipo l'ABS)
- quale cartella FFB avete scelto tra le 6 disponibili di Jack Spade (link (http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22938-Jack-Spade-FFB-Tweaker-Files))?

Mi trovo bene con il N° 5. Brake Rumble - Fy+Sop Mix

Ps. consiglio di levare l'aiuto controsterzo e attenuazione sterzata morbida in Opzioni-Comandi-Configurazione ;) e controllare ad ogni avvio del gioco perché si disattiva!

pollopopo
22-09-2015, 13:04
A me fa dei microscatti quando sgomma (spesso, quando freni forte e in curve in cui la macchina scivola, nei momenti in cui non dovrebbe insomma xD )...... Prima girava fluido...pure nel menu scatticchia e lo sento dall'audio che ogni tanto salta come fa in game.

Inviato dal mio LG-D855

jam71
22-09-2015, 21:17
A me fa dei microscatti quando sgomma (spesso, quando freni forte e in curve in cui la macchina scivola, nei momenti in cui non dovrebbe insomma xD )...... Prima girava fluido...pure nel menu scatticchia e lo sento dall'audio che ogni tanto salta come fa in game.

Inviato dal mio LG-D855

Si vero,anche a me nel menu scatticchia,e in game quando esco dai box(prima di avere il controllo dell'auto).

Misterxxx1
22-09-2015, 22:17
Si vero,anche a me nel menu scatticchia,e in game quando esco dai box(prima di avere il controllo dell'auto).

Provate a diminuire dettaglio e densità particelle

pollopopo
23-09-2015, 01:26
...prima andava bene peró......

Ora arriva una la sorellina per la mia 290 trix...se scatta con un cross in fullhd è segno male xD..

Inviato dal mio LG-D855

KingZuZu
23-09-2015, 22:20
l'ho ripreso oggi dopo qualche mese , super continuano a supportarlo ormai è diventato un gioco "super completo".
tanto di cappello agli slightymad:D
miglior racing game sulla piazza

GigoBoso
24-09-2015, 15:36
l'ho ripreso oggi dopo qualche mese , super continuano a supportarlo ormai è diventato un gioco "super completo".
tanto di cappello agli slightymad:D
miglior racing game sulla piazza

Supportano.... supportano, il supporto è il futuro, chi non supporta rimane tagliato fuori.

GigoBoso
28-09-2015, 13:39
Rigiocandoci ieri dopo qualche settimana, sembra un po' più gradevole la guida, anche se non ho ancora risolto il problema della frenata, che non ho su altri giochi.

mentre online invece non c'era quasi nessuno, come mai?

D3vil
28-09-2015, 15:00
Rigiocandoci ieri dopo qualche settimana, sembra un po' più gradevole la guida, anche se non ho ancora risolto il problema della frenata, che non ho su altri giochi.

mentre online invece non c'era quasi nessuno, come mai?
Devi aggiornare la ricerca più spesso, con l ultima patch ogni tanto non trova nessuno.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

hotak
28-09-2015, 17:22
per tutti quelli che si lamentano della mancanza del separate rendering sul triple screen, è arrivata una risposta ufficiale
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?22367-We-need-proper-triple-screen-support&p=1132207#post1132207
quindi mettetevi l'anima in pace, probabilmente ancora per un paio di patch ne dovrete fare a meno

Sealea
28-09-2015, 21:35
Ciao ragazzi. È da un po' che gioco a pCars ma l'IA non mi convince per niente. È come se non ti considerasse proprio e se ti butti dentro per un sorpasso ti c'entrano in pieno. Ma anche sorpassi normali, niente di estremo. La noto solo io questa cosa?

il_joe
28-09-2015, 21:56
Ciao ragazzi. È da un po' che gioco a pCars ma l'IA non mi convince per niente. È come se non ti considerasse proprio e se ti butti dentro per un sorpasso ti c'entrano in pieno. Ma anche sorpassi normali, niente di estremo. La noto solo io questa cosa?

l'IA è molto buona - non perfetta, eh, ma buona -, evidentemente ti butti dentro alla Takuma Sato. Bisogna anche capire che se non c'è spazio per fare il sorpasso non c'è IA che tenga. Non è che se arrivi te (parlo in generale) gli altri devono farti passare. Molto spesso vedo che chi si lamenta della IA (parlo sempre in generale - nemmeno di PCars) non ha la visione ben chiara di quando un sorpasso si può fare e quando no.
In generale la IA di PCars lascia parecchio spazio quando riesci a entrare in curva affiancato, ma se sei dietro la IA fa la sua traiettoria perchè sei tu (che sei dietro) che devi evitarla: questo vale sempre.
poi incidenti in pista ci sono anche nella realtà (non parliamo poi delle toccate nelle gare con le auto a ruote coperte), e a volte la IA sbaglia (e a volte sbaglia per sua incapacità nel "vederti"), ma spesso è che si arriva troppo lunghi o in curve in cui è impossibile passare (o almeno il buon senso direbbe così) e allora il botto è assicurato...

luki
30-09-2015, 16:27
Alla fine, dopo aver provato Assetto corsa e aver chiesto il rimborso, ho ceduto e ho preso Project Cars.

Divertente. Devo dire che quanto a bug non si sono sprecati.
Non mi è mai capitato in un gioco di corse vedere tutte le auto incastrarsi letteralmente in una chicane (Monza classico). :D

Ho dovuto speronare le altre auto per spostarle e riuscire a passare. LOL

http://s1.postimg.org/61umw6dkf/20150925_184521.jpg

bronzodiriace
01-10-2015, 11:46
Mi consigliate di prenderlo su quale shop?

pollopopo
01-10-2015, 12:12
Alla fine, dopo aver provato Assetto corsa e aver chiesto il rimborso, ho ceduto e ho preso Project Cars.

Divertente. Devo dire che quanto a bug non si sono sprecati.
Non mi è mai capitato in un gioco di corse vedere tutte le auto incastrarsi letteralmente in una chicane (Monza classico). :D

Ho dovuto speronare le altre auto per spostarle e riuscire a passare. LOL

http://s1.postimg.org/61umw6dkf/20150925_184521.jpg

Ahahahha...almeno fa sorridere xD

Con la pioggia nemmeno la ia va molto d'accordo xD

Inviato dal mio LG-D855

luki
01-10-2015, 12:53
Mi consigliate di prenderlo su quale shop?

Steam. Girando in rete i prezzi sono simili.

pollopopo
01-10-2015, 12:54
Ci sono siti che vendono le chiavi e solitamente si trova a meno

Inviato dal mio LG-D855

bronzodiriace
01-10-2015, 13:06
Grazie, nel caso di qualche key mi mandate in pvt qualche sito ;)

Misterxxx1
01-10-2015, 13:36
Si trova a 24 Euro, privato in arrivo.
29€ in Italiano

In quel punto si crea spesso un ingorgo anche sull'asciutto (bug?) la pioggia funziona benissimo ;)

GigoBoso
01-10-2015, 13:55

Può darsi, ma l'IA di PCARS è davvero ottima se paragonata ai restanti giochi....

Dopo l'ultimo aggiornamento l'online è cambiato parecchio, ci sono tantissimi servers vuoti e molti sono privati.

Neppure la partita rapida sembra trovare sessioni disponibili.

Per me devono inventarsi un qualcosa che indirizzi le varie persone che vogliono giocare in un unica sessione, altrimenti l'online rischia di morire.

Giustaf
02-10-2015, 08:20
Raga il netcode di project cars mi sembra peggiore di quello che era all'inizio (più di un anno fa quindi, dove rasentava la perfezione). Ora mi pare che episodi di lag si verifichino spesso, soprattutto con molte auto in pista (alla partenza fino a quando non si sparpaglia il gruppone! E' così anche a voi? :stordita:

c'è possibilità che la cosa migliori, oppure che mettano dei veri e propri server?

bronzodiriace
02-10-2015, 12:06
Ragazzi consigliate win 8.1 o windows 10 per PC?

luki
02-10-2015, 12:50

Nessuno dei due.
Risposta secca :D

pollopopo
02-10-2015, 13:06
Win 8.1 non va mica male poverino...con i programmi che reintegrano il tasto start alla fine mi sono trovato bene personalmente .. Mi davano più noie windows xp o 7 in alcune occasioni xD...

Windows 10 non l'ho neancora provato

Inviato dal mio LG-D855

smoicol
02-10-2015, 13:18

Metti il 10

Misterxxx1
02-10-2015, 13:44

Win 10 ;)

zioigna
02-10-2015, 17:05
Vai col 10.
Avevo perplessità a passare da 7 a 10, anzi non volevo affato il 10 ma preso dal sonno anziche toglierlo mi è scappato il dito su installa, a quel punto :mc: :muro: ..
Devo dire che con i giochi tipo Pcars o Assetto ho notato un piccolo guadagno.

Krusty93
02-10-2015, 19:46
Vai col 10.
Avevo perplessità a passare da 7 a 10, anzi non volevo affato il 10 ma preso dal sonno anziche toglierlo mi è scappato il dito su installa, a quel punto :mc: :muro: ..

Dipende dalla rig

10 ha una gestione del multithreading nettamente migliore rispetto al passato, di conseguenza se la CPU fa da tappo, si ha qualche piccolo miglioramento nei giochi

luki
03-10-2015, 09:43
http://store.steampowered.com/app/334781/

Raga me nel dlc di questo mese non era prevista anche una nuova pista in Scozia?

Io vedo che han messo solo quella nel deserto americano. Niente di interessante insomma?
Per le auto gratis come funziona?

smoicol
03-10-2015, 13:52
Vai col 10.

Esatto c'e' un leggero boost

luki
03-10-2015, 15:12
Nessuno ha preso l'ultimo DLC?

hotak
04-10-2015, 12:29
Nessuno ha preso l'ultimo DLC?

Si, di pista c'è solo la test track, la macchina gratis è la mercedes w194 e dovresti averla aggiornando il gioco su steam. Il DLC a me è piaciuto molto: la Lola/AM DBR1-2 è molto diversa dalle altre LMP1 e la vantage GTE è la mia preferita tra le GTE/GT3 del gioco. Un po deluso dalla DBR1 invece che è si divertente, ma ha dei freni davvero pietosi.

Se però non hai nessun DLC forse quello che consiglio di più è l'audi-ruapuna a livello di auto incluse

luki
04-10-2015, 13:43
Si, di pista c'è solo la test track, la macchina gratis è la mercedes w194 e dovresti averla aggiornando il gioco su steam. Il DLC a me è piaciuto molto: la Lola/AM DBR1-2 è molto diversa dalle altre LMP1 e la vantage GTE è la mia preferita tra le GTE/GT3 del gioco. Un po deluso dalla DBR1 invece che è si divertente, ma ha dei freni davvero pietosi.

Se però non hai nessun DLC forse quello che consiglio di più è l'audi-ruapuna a livello di auto incluse

Quindi per la pista in scozia altro dlc altri 5 euro?

Derfel
06-10-2015, 07:14
Quindi per la pista in scozia altro dlc altri 5 euro?

Mi sfugge la pista in Scozia, quale sarebbe? http://www.projectcarsgame.com/locations.html

luki
06-10-2015, 09:25
Mi sfugge la pista in Scozia, quale sarebbe? http://www.projectcarsgame.com/locations.html

Se ne parla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42875693&postcount=1333

Derfel
06-10-2015, 19:56
Se ne parla qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42875693&postcount=1333

Ti ringrazio, mi era proprio sfuggito. ;)

GigoBoso
07-10-2015, 11:57
ragazzi ma vi risulta che PCARS sia stato praticamente completamente abbandonato online?

Ho provato in varie fasce orarie del giorno a controllare le sessioni online, ma era sempre deserto.

Mi sembra strano, alcuni giochi molto più vecchi hanno ancora gente online.
Secondo me (e spero per loro sia così) c'è qualche bug che non ti fa vedere le sessioni popolate online, dandoti solo una lista di server vuoti.

il_joe
07-10-2015, 12:38
ragazzi ma vi risulta che PCARS sia stato praticamente completamente abbandonato online?

Ho provato in varie fasce orarie del giorno a controllare le sessioni online, ma era sempre deserto.

Mi sembra strano, alcuni giochi molto più vecchi hanno ancora gente online.
Secondo me (e spero per loro sia così) c'è qualche bug che non ti fa vedere le sessioni popolate online, dandoti solo una lista di server vuoti.

hai visto le statistiche su steam?

pollopopo
07-10-2015, 12:39
Stessa sorte di call of duty insomma xD... Giocano più a COD2 (ha 10 anni quasi) che a l'ultimo uscito xD

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
07-10-2015, 12:44
Hanno appena rilasciato una patch di 13MB forse hanno risolto, non ho provato.

GigoBoso
07-10-2015, 12:57
hai visto le statistiche su steam?

Non le ho viste, ma c'entrano poco, per forza di cose si deve giocare in singolo.

Comunque confermate che l'online è deserto?

il_joe
07-10-2015, 13:10
Non le ho viste, ma c'entrano poco, per forza di cose si deve giocare in singolo.

Comunque confermate che l'online è deserto?

non ci sono le statistiche dei giocatori on-line per ogni VG?

GigoBoso
07-10-2015, 13:21
non ci sono le statistiche dei giocatori on-line per ogni VG?

No ci sono le statistiche dei giocatori che stanno giocando e basta, non puoi sapere se uno è in multiplayer oppure sta giocando in singolo.

dobion
07-10-2015, 14:52
Se è un problema odierno non so, ma probabilmente avete solo impostato qualche opzione nei filtri di ricerca server. Fino a ieri sera ho sempre trovato un sacco di server.

Ale10
08-10-2015, 01:06
Ma voi le impostazioni sulla guida assistita come le avete messe? "Realistico" o "Disattivato"?

Blindstealer
08-10-2015, 08:06
Voi che impostazioni usate per il volante? Nello specifico uso un dfgt

Ieri ho fatto qualche giro a imola con la 320i e pareva andare bene.

Prendendo poi la formula c a spa ho avuto un sacco di problemi a fare curve lente come la chicane bus stop (quella all'altezza dell'ingresso dei box). La macchina non curvava se non dando almeno 180° di sterzo al volante.

L'impressione è che mappi i 900° dello sterzo sui 180° (?) usati da quel tipo di vettura. Pure con le lmp1 ho riscontrato lo stesso problema

Inviato dal mio ThL W8s utilizzando Tapatalk

topogeocoh3
08-10-2015, 08:16
Mi ricordate come si fa a visualizzare la barra laterale dei settaggi tipo FOV e altro ... o era solo in Assetto Corsa?
Grazie.

il_joe
08-10-2015, 08:25
edit

GigoBoso
08-10-2015, 11:37
Se è un problema odierno non so, ma probabilmente avete solo impostato qualche opzione nei filtri di ricerca server. Fino a ieri sera ho sempre trovato un sacco di server.

di servers ne trova diversi ma sono tutti vuoti, invece nelle impostazioni non ho toccato niente, forse dovrebbero aggiungere l'opzione di mostrare solo i servers popolati?

Non sono riuscito a capire se il problema mi si è verificato dopo l'ultimo aggiornamento o dopo l'ultimo dlc che non ho acquistato.

Attendo notizie o pareri.

luki
08-10-2015, 12:18
Voi che impostazioni usate per il volante? Nello specifico uso un dfgt

Ieri ho fatto qualche giro a imola con la 320i e pareva andare bene.

Prendendo poi la formula c a spa ho avuto un sacco di problemi a fare curve lente come la chicane bus stop (quella all'altezza dell'ingresso dei box). La macchina non curvava se non dando almeno 180° di sterzo al volante.

L'impressione è che mappi i 900° dello sterzo sui 180° (?) usati da quel tipo di vettura. Pure con le lmp1 ho riscontrato lo stesso problema

Inviato dal mio ThL W8s utilizzando Tapatalk

Allora, io col dfgt ho impostato da gestione dispositivi (non dal logitech profiler perchè sembra ci sia un bug per cui il gioco non prende le impostazioni del profiler) 900° di rotazione, intensitè effeti generale 105% e molla e ammortizzatori 0%.
Inoltre ho disattivato la molla di centratura e ho messo il flag per permettere al gioco di sovrascrivere le impostazioni.

Non so se siano le impostazioni migfliori ma così mi trovo bene.
Noto solo che rispetto ad altri giochi ci sono minori effetti generali del force feedback. Ad esempio le vibrazioni quando pattinano le gomme o si prendono i cordoli sono davvero minime se confrontate ad esempio ad assetto corsa.
Ma da quello che ho capito è un problema del gioco.

PS: ovviamente ricordati di fare la calibrazione del volante dalle opzioni del gioco ;)

dobion
08-10-2015, 12:22
@Gigoboso Io ti ho scritto qual è il problema, prima di scrivere hai almeno controllato?

bronzodiriace
08-10-2015, 13:30
A spa francoschamps tutto maxato con FXAA su alto, pioggia leggera,tramonto e qualifiche, con non ricordo quante auto su schermo, dopo il traguardo ho notato un calo del framerate da 60 a 52fps con gpu impegnata al 60%.
Lo avete notato anche voi?

Misterxxx1
08-10-2015, 13:38
Allora, io col dfgt ho impostato da gestione dispositivi (non dal logitech profiler perchè sembra ci sia un bug per cui il gioco non prende le impostazioni del profiler) 900° di rotazione, intensitè effeti generale 105% e molla e ammortizzatori 0%.
Inoltre ho disattivato la molla di centratura e ho messo il flag per permettere al gioco di sovrascrivere le impostazioni.

Noto solo che rispetto ad altri giochi ci sono minori effetti generali del force feedback. Ad esempio le vibrazioni quando pattinano le gomme o si prendono i cordoli sono davvero minime se confrontate ad esempio ad assetto corsa.

PS: ovviamente ricordati di fare la calibrazione del volante dalle opzioni del gioco ;)

Prova ad utilizzare i JackSpade e vedi se migliora ;)

luki
08-10-2015, 14:14
Prova ad utilizzare i JackSpade e vedi se migliora ;)

Come funzionano?

GigoBoso
08-10-2015, 14:32
@Gigoboso Io ti ho scritto qual è il problema, prima di scrivere hai almeno controllato?

cosa e dove dovrei controllare con precisione?
Un sospetto ce lo avrei, sembra che trovi solo i servers dedicati.

Per quanto riguarda le impostazioni del DFGT invece mi sembrano buone quelle di default, con impostazione di Logitech profiler classica (900 grado e senza molla di centratura)

l'unica modifica che ho fatto è stato togliere la zona morta dal freno.

Misterxxx1
08-10-2015, 15:11
Come funzionano?

estrai una delle 6 cartelle disponibili del file .rar in Documenti/projectCars e rinomina in FFB, avvia il gioco... consiglio questi:

5. Brake Rumble - Fy+Sop Mix

luki
08-10-2015, 15:20
estrai una delle 6 cartelle disponibili del file .rar in Documenti/projectCars e rinomina in FFB, avvia il gioco... consiglio questi:

5. Brake Rumble - Fy+Sop Mix

Grazie mille, proverò.
E se volessi tornare indietro alle impostazioni originali?

pollopopo
08-10-2015, 15:41
Fai l'opposto salvando la vecchia cartella

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
08-10-2015, 16:32
Grazie mille, proverò.
E se volessi tornare indietro alle impostazioni originali?

Basta eliminare la cartella FFB che hai appena creato, non si modifica o sovrascrive nulla ;)

Misterxxx1
09-10-2015, 12:56
Nuova patch? Appena scaricato 1,1 GB :eek:

Misterxxx1
09-10-2015, 13:01
Project CARS – PC Patch 5.0 – Release notes

* Enforce fixed (default) setups – fixed cases where enabling this would still allow players to use custom setups. Enabled the player's custom controller settings to still be used when using fixed setups.
* Mojave layouts – fixed an issue where, if the host were disqualified, it would force end-of-race for everyone.
* Fixed an issue with tyre choices being ignored during pit stops.

Physics & AI
* Improved AI behaviour in pit lanes to further reduce cars hitting the pit walls when driving out of the garages.
* Fixed an issue where cars under AI control would struggle to drive correctly on tracks with high banking.
* Fixed an issue where some car parts that were dislodged during a collision would not be removed when the track is cleared.

Career
* Fixed an issue where the maximum amount of contract and invitation emails could be exceeded with DLC installed, resulting in the player not being notified of newly unlocked contract offers and invitational events.

Controls
* Fixed a bug on the splash screen where the controller used to press the A Button to start was not selected as the current controller.
* Logitech G29/G920 – updated default controller map sets for the layouts to be consistent between wheels and across platforms.
* Logitech G920 – fixed an issue with the gearshift mapping.
* Removed default assignments for wipers and lights, as this was disabling the wipers/lights turning on automatically when it started raining or got dark.

Tracks
* Nürburgring GP, Sprint, Sprint Short – fixed an issue that caused issues for cars pitting in the first pit spot.
* Nordschleife – fixed an issue that caused cars to get stuck against the pit wall when driving in the pit lane.
* Nürburgring Sprint Short – fixed a cut track issue at the NGK Chicane.
* Barcelona GP – fixed cut track issue when entering the pit lane.
* Watkins Glen – improved overall track performance to address frame rate drops in certain areas.

Vehicles
* Aston Martin Vantage GTE – tweaked cockpit exposure to work better with rainy conditions.
* Aston Martin DBR 1-2 – set the car up so that the steering wheel remains in a static state when the user chooses the ‘hide wheel’ option, so that the user can still read the vital info displayed on the wheel.
* Aston Martin DBR1 1959 – fixed an issue where the wrong helmet was displayed when using Helmet View, tweaked inertia and roll stiffness to improve collision behaviour.
* Audi 90 IMSA GTO, Audi R8 V10 plus, Ruf Rt 12R – fixed an issue where the KERS bar would appear on the HUD of these cars, even though they don’t have KERS.
* BMW 320 Turbo – fixed an issue where the car would start 'wandering' in straight lines after a few laps.
* Bentley Continental GT3 – updated engine and minimum ride height to match latest; mapped real world balance of performance; updated gearbox ratios to current FIA specifications, putting it more in line with the other GT3 cars.
* Ford Mustang GT – improve braking power to better match the car's weight.
* Ginetta G40 – partial fix for front tires overheating if pressure goes over 1.8bar.
* Historic Lotus Formula cars – improved the Helmet View exposure settings
* Lotus 98T – fixed an issue with missing bodywork in the cockpit
* Mercedes C Class DTM – adjusted steering wheel shift lights to better match the engine's power band.
* Ruf CTR – changed to a more durable brake pad for track use and added an optional brake duct to help control temperatures at slow tracks.

GUI & HUD
* Display correct message when trying to toggle assists when assists are disabled.
* Fixed an issue with the Leaderboards navigation that prevented the user from changing the vehicle or location.
* Changed the displayed values for Lateral and Longitudinal weight bias, to make it more intuitive.
* Fixed an issue with bad Text spacing on the Telemetry screen.
* Fixed various issues with the HUD gearshift indicator during replays.
* Fixed an issue where making real time changes to the stability control would display incorrect information.
* Fixed an issue where the in-game Standings screen ‘Lap time’ was cleared too soon.

General
* Fixed an issue where the ‘Sync to Race’ option was unavailable when configuring Weather Progression.
* Fixed an issue where the Best Driving Line assist appeared in the rear view mirrors.
* Localisation – added ‘United Arab Emirates’ used by Lykan to non-English language sets.
* Fixed an issue with Quick Race Weekend, where running Qualifying and Race without a Practice session would cause the Qualifying session rules to not work correctly.
* Fixed a case where the ‘One more for the road’ achievement would not unlock correctly.
* Fixed an issue where the player could still toggle driving assists on via buttons, even when driving assists was disabled.
* Fixed an issue where the external driving camera would clip through the track on steep banking.
* Fixed an issue with random cloud ‘popping’ in and out of view.
* Fixed an issue with clouds disappearing when using time acceleration.
* Fixed a render timing issue that would at times cause a black screen when the processor is under heavy load.
* Fixed an issue that caused the player’s view to switch from helmet camera to cockpit camera during pit stops.
* Fixed an issue with Enhanced Mirror, where enabling it could at times cause occasional drop-outs of mirror content

Oculus Rift
* Improved support for Oculus Rift rendering to desktop and headset simultaneously.
* Added command line option -vrfullscreen for use when using second screen, to use whole screen instead of windowed mode.
* Amended driver head offset when in Oculus Rift mode – defaults to 0.0 but can be set using command line -vreyeoffset amount.
* Added HUD position editing control keys to the existing HUD editing setup: AD – left/right, WS – up/down, ZE – in/out. (Note that this doesn't save yet between game restarts. We have this working internally now but it missed this patch, so will be coming your way very soon)
* HUD and Menu system is now located in world and car space instead of attached to the player’s head.
* Updated to Oculus SDK 0.7.0.0.
- NOTE - If you experience a black flicker/flash in the right eye view when playing in VR, please ensure that you have VSync enabled.

Sealea
09-10-2015, 13:54
appena scaricata :)

pollopopo
09-10-2015, 20:44
Il problema dei microscatti lo hanno risolto?

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
09-10-2015, 22:16
Mhmmm a quanto pare la vers. pirata ha già il prossimo dlc sbloccato... presente in quest'ultima patch:

Scion FR-S
Scion FR-S Rocket Bunny Edition
Mitsubishi Lancer Evolution IX FQ360
Mitsubishi Lancer Evolution VI TME
Toyota 86
Toyota GT-86
Toyota GT-86 Rocket Bunny GT Edition
Toyota TS040 Hybrid

sul tubo c'è già qualche video

Fonzie67
10-10-2015, 07:24
Mhmmm a quanto pare la vers. pirata ha già il prossimo dlc sbloccato... presente in quest'ultima patch:

Scion FR-S
Scion FR-S Rocket Bunny Edition
Mitsubishi Lancer Evolution IX FQ360
Mitsubishi Lancer Evolution VI TME
Toyota 86
Toyota GT-86
Toyota GT-86 Rocket Bunny GT Edition
Toyota TS040 Hybrid

sul tubo c'è già qualche video

I pirati saranno felici, post molto furbo cmq ma in questo forum si puo' parlare anche di versione pirata?Viva la vida ahahahah

hotak
10-10-2015, 10:01
in realtà non è propriamente pirata, basta far girare il gioco in modalità "unpacked", cosa comunque necessaria per renderlo moddabile. Personalmente, memore di Shift2, preferisco lasciarlo "packed" ed evitarmi tempi di caricamento molto più lunghi.

Misterxxx1
10-10-2015, 10:25
I pirati saranno felici, post molto furbo cmq ma in questo forum si puo' parlare anche di versione pirata?Viva la vida ahahahah

Ho scritto il contenuto del dlc che abbiamo scaricato con la patch 5.0 di ieri... e chi lo sta giocando, cioè i pirati, non sto di certo parlando di pirateria.

Il problema dei microscatti lo hanno risolto?

A me girava bene anche con la 4.0 non ti so dire, provalo e vedi...

GigoBoso
10-10-2015, 12:12
speriamo che con questa nuova patch che devo ancora provare sia tornata un po' di gente online.

Invece, i dlc usciti fino ad oggi non mi attirano per niente, ci vorrebbe qualche pista o qualche modello di auto allettanti per giustificarne un acquisto.

dobion
10-10-2015, 12:26
Ancora, ma stai trollando o fai sul serio?
Online é sempre pieno di gente.

GigoBoso
10-10-2015, 12:37
Ancora, ma stai trollando o fai sul serio?
Online é sempre pieno di gente.

guarda che ieri ti avevo risposto con una domanda !

dobion
10-10-2015, 12:43
Dove c'è la lista dei server clicchi a destra e imposti tutto su qualsiasi.......non è che ci vuole una laurea in informatica.

GigoBoso
10-10-2015, 13:08
Dove c'è la lista dei server clicchi a destra e imposti tutto su qualsiasi.......non è che ci vuole una laurea in informatica.

Lo so, che sembra banale infatti mi sembrava di averlo già fatto, per questo sospettavo di avere un problema o di sbagliare qualcosa....

riprovo e ti faccio sapere.

Misterxxx1
10-10-2015, 14:18
speriamo che con questa nuova patch che devo ancora provare sia tornata un po' di gente online.

Invece, i dlc usciti fino ad oggi non mi attirano per niente, ci vorrebbe qualche pista o qualche modello di auto allettanti per giustificarne un acquisto.

Posta la tua lista auto magari ti accontentano :p
Stanno rilasciando 1 pista al mese con i dlc, non ti basta? (non 1 ogni 9 mesi)
Tranquillo, il mese prossimo ci sarà un dlc dedicato esclusivamente alle piste.

Blindstealer
10-10-2015, 14:24

ho fatto la calibrazione da gestione dispositivi e poi dall'interno del gioco, stesso problema. Ho messo la visuale interna, io giro il volante oltre i 90°, diciamo 120-130°, e il volante che vedo nel gioco gira sui 60-70°. Allora ho rifatto la calibrazione interna al gioco e, quando mi dice di spostare il volante tutto a destra o tutto a sinistra non sono arrivato a fine corsa ma mi sono fermato un giro prima. Adesso funziona tutto perfettamente, il mio volante è allineato a quello che vedo nella visuale interna.

La cosa strana è che prima che di recente reinstallassi i driver (inutilmente, il volante non si accendeva più ma il problema era l'alimentatore) non ricordo di aver usato un simile accorgimento la prima volta che feci la calibrazione dal gioco.

GigoBoso
12-10-2015, 10:58
Lo so, che sembra banale infatti mi sembrava di averlo già fatto, per questo sospettavo di avere un problema o di sbagliare qualcosa....

riprovo e ti faccio sapere.

per fortuna con questa ultima patch è ritornato tutto alla normalità, quando segnalavo il mio problema praticamente pur avendo impoatato su cerca tutto, mi trovava solo i servers dedicati ovviamente vuoti.

Che graficaaaa !

Zappz
16-10-2015, 20:07
Ragazzi domanda stupidissima, con il pad e' giocabile? :)

KingZuZu
17-10-2015, 01:17
Ragazzi domanda stupidissima, con il pad e' giocabile? :)

si tranquillamente, se è ostico basta abilitare gli aiuti alla guida.
ma con un volante anche economico un dfgt 90€ è un'altro mondo

Zappz
17-10-2015, 20:01
Ottimo grazie! :)

ninja970
19-10-2015, 09:19
Ci sono possibilità per il futuro di avere nel gioco Ferrari, Lamborghini e così via come mod o come dlc ufficiali ? O bisogna mettersi l'animo in pace e rinunciare a questi grandi marchi dell'automobilismo sportivo ?

npole
19-10-2015, 10:03
Ci sono possibilità per il futuro di avere nel gioco Ferrari, Lamborghini e così via come mod o come dlc ufficiali ? O bisogna mettersi l'animo in pace e rinunciare a questi grandi marchi dell'automobilismo sportivo ?

Il più delle volte è scelta dei marchi stessi, di concedere i propri diritti in esclusiva (su determinate piattaforme). Quindi non c'è una vera e propria risposta alla tua domanda, ovvero la risposta è: "dipende".

pollopopo
19-10-2015, 10:15
Shift le lamborgini le aveva, ac ha l'esclusiva o quasi della ferrari.

Poi bo... Tutto è possibile... Sicuro che peró le fanno pagare e forse pure in dlc separati.. Chi è che non paga per lamborghini e ferrari xD

Inviato dal mio LG-D855

npole
19-10-2015, 10:21
Shift le lamborgini le aveva,

Shift = Electronic Arts ... attualmente il marchio più importante che hanno in licenza esclusiva è Porsche (sempre gruppo Volkswagen), la licenza scadrà quest'anno, non si sa se la rinnoveranno o che fine farà.

ac ha l'esclusiva o quasi della ferrari.

AC non credo abbia alcuna esclusiva, anzi credo che non ci sia affatto alcuna esclusiva su PC (inteso come piattaforma), paga semplicemente i diritti per l'utilizzo, diritti che sono enormemente meno cari su PC. Ad esempio l'esclusiva Ferrari su console ce l'ha la Microsoft.
Su console le licenze (considerati i costi e le suddette esclusive), rendono le cose molto più complicate.
PCARS è multipiattaforma, e non si può pensare di rilasciare una vettura solo su PC e non su console.

il_joe
19-10-2015, 10:50
Shift = Electronic Arts ... attualmente il marchio più importante che hanno in licenza esclusiva è Porsche (sempre gruppo Volkswagen), la licenza scadrà quest'anno, non si sa se la rinnoveranno o che fine farà.

AC non credo abbia alcuna esclusiva, anzi credo che non ci sia affatto alcuna esclusiva su PC (inteso come piattaforma), paga semplicemente i diritti per l'utilizzo, diritti che sono enormemente meno cari su PC. Ad esempio l'esclusiva Ferrari su console ce l'ha la Microsoft.
Su console le licenze (considerati i costi e le suddette esclusive), rendono le cose molto più complicate.
PCARS è multipiattaforma, e non si può pensare di rilasciare una vettura solo su PC e non su console.

però AC arriverà ora anche su Console....

npole
19-10-2015, 11:01
però AC arriverà ora anche su Console....

Esatto, e sarà interessante vedere cosa esattamente proporanno su console, visto che tutte le licenze di AC sono state trattate con i rispettivi licenziatari per uso su PC (non solo le vetture, ma pure i circuiti).

pollopopo
19-10-2015, 11:34
La ferrari su ac (un simulatore della ferrari si basa su ac) è di parte insieme a lotus mi pare.

Poi si vedrà.

Inviato dal mio LG-D855

shauni86
19-10-2015, 19:02
possibile che gli alberi in questo gioco facciamo totalmente schifo graficamente? :D
anche l'erba fatta malissimo.. meglio quella di grid autosport.. per dire..

D3vil
19-10-2015, 20:14
possibile che gli alberi in questo gioco facciamo totalmente schifo graficamente? :D
anche l'erba fatta malissimo.. meglio quella di grid autosport.. per dire..
Difatti io per l erba Non l ho mica preso, ma siamo pazzi!!!!!:p

shauni86
19-10-2015, 20:23
Difatti io per l erba Non l ho mica preso, ma siamo pazzi!!!!!:p

è solo una constatazione la mia, ci mancherebbe
c'è una grafica quasi meglio della realtà e poi ti ritrovi con alberi con texture 2d del 2000..

55AMG
19-10-2015, 20:46
Sono ancora indeciso se prenderlo o meno...

Alcune domande:
A) Sono stati poi definitivamente risolti i problemi di framerate con le AMD?
B) Con il G27 come si comporta?
C) Se volessi simulare una 24ore di Lemans, posso salvare quando voglio?
D) Un riassuntino obbiettivo PRO e CONTRO dopo ultime patch?

Grazie.

ShineOn
19-10-2015, 21:02
Ci sono delle novità sul supporto del triplo monitor?

Luxor83
19-10-2015, 21:19
Escono tante patch, ma nessuna che risolva la calibrazione del controller per X360 che tira sempre verso sinistra!

A me questo gioco piace tanto, ma questo bug mi rovina l'esperienza, ho cercato di ridurre al minimo la cosa, ma il problema rimane e non so che fare.

Qualcuno ha delle soluzioni?

D3vil
19-10-2015, 21:45
Escono tante patch, ma nessuna che risolva la calibrazione del controller per X360 che tira sempre verso sinistra!

A me questo gioco piace tanto, ma questo bug mi rovina l'esperienza, ho cercato di ridurre al minimo la cosa, ma il problema rimane e non so che fare.

Io ogni tanto alterno al G27 il pad x360 e non ho mai avuto questo problema. Sicuro non sia il pad ad avere il problema?

pollopopo
19-10-2015, 21:48

È il tuo pad. Aumenta la zona morta e scoprirai che risolvi.

In media quello della xbox 360 soffre di 'gioch' sulla levetta... Anche a me in alcuni giochi avevo problemi perché la zona morta era impostata a zero

Inviato dal mio LG-D855

55AMG
19-10-2015, 21:49
Io ogni tanto alterno al G27 il pad x360 e non ho mai avuto questo problema. Sicuro non sia il pad ad avere il problema?

Come mai, se posso, questa alternanza?
Un G27 non sarebbe sempre da preferire?
Grazie :)

Luxor83
19-10-2015, 21:56
È il tuo pad. Aumenta la zona morta e scoprirai che risolvi.

In media quello della xbox 360 soffre di 'gioch' sulla levetta... Anche a me in alcuni giochi avevo problemi perché la zona morta era impostata a zero

Inviato dal mio LG-D855

3 tutti con lo stesso problema? Impossibile e cmq aumentando la zona morta poi la sterzata diventa più secca, invece a me serve modulare anche i piccoli cambi di direzione

il_joe
19-10-2015, 23:44
Sono ancora indeciso se prenderlo o meno...

Alcune domande:
A) Sono stati poi definitivamente risolti i problemi di framerate con le AMD?
B) Con il G27 come si comporta?
C) Se volessi simulare una 24ore di Lemans, posso salvare quando voglio?
D) Un riassuntino obbiettivo PRO e CONTRO dopo ultime patch?

Grazie.

A) ora va molto meglio, diciamo che va come ci si aspetta che vada, ma cmq con nvidia va meglio (io ho una AMd R9 290 e vado a 60 fps praticamente sempre tranne in partenza con pioggia)
B) io mi trovo bene, poi ci sono anche dei profili ad hoc per il ffb
C) no, non mi risulta, però mi pare che puoi far correre la IA per un po' come seconda guida - se non ricordo male
D) rispetto agli inizi hanno messo a posto molte cose, dalle previsioni meteo ai pit-stop, dalla fluidità generale alla IA. Ci sono ancora delle sbavature ma non delle mancanze enormi, anche se poi ognuno ha le proprie esigenze (ad esempio avere più setup per auto per pista, non puoi fare campionati personalizzati, etc etc).

il_joe
19-10-2015, 23:46
3 tutti con lo stesso problema? Impossibile e cmq aumentando la zona morta poi la sterzata diventa più secca, invece a me serve modulare anche i piccoli cambi di direzione

anche io gioco con pad o con g27 (perché non sempre ho tempo e voglia di montarlo) e non ho mai avuto questo problema. Però ho recuperato dal forum di steam una Config ad hoc per il pad che rende la guida più efficace che con i valori di default alcune auto erano inguidabili.

torgianf
20-10-2015, 09:59

mai avuto questo problema, hai tarato il pad da pannello di controllo, gestione periferiche ?

Luxor83
20-10-2015, 10:48
mai avuto questo problema, hai tarato il pad da pannello di controllo, gestione periferiche ?

Dove dovrei tararlo? Io ho Win10

pollopopo
20-10-2015, 11:02
In game. Regola la zona morta.

Hanno un difetto alcuni joystick il quale presentano un eccessivo gioco nella zona centrale (basta uno o due decimi di gioco in più che la macchina darà la senzazione di tirare da una parte)... Se uno usa la xbox e ci stà attento scoprira che la zona morta è impostata su un valore abbastanza alto.

Inviato dal mio LG-D855

Misterxxx1
20-10-2015, 11:29

Scrivi "configura dispositivi di gioco" nel riquadro ricerca di cortana.

GigoBoso
20-10-2015, 13:40
In game. Regola la zona morta.

Hanno un difetto alcuni joystick il quale presentano un eccessivo gioco nella zona centrale (basta uno o due decimi di gioco in più che la macchina darà la senzazione di tirare da una parte)... Se uno usa la xbox e ci stà attento scoprira che la zona morta è impostata su un valore abbastanza alto.

Inviato dal mio LG-D855

Anche con le pedaliere stranamente c'è impostata la zona morta sul freno, che ovviamente va messa a zero.

npole
20-10-2015, 13:42
Anche con le pedaliere stranamente c'è impostata la zona morta sul freno, che ovviamente va messa a zero.

Dipende dalla pedaliera.. sempre per il motivo di cui sopra, se il valore letto a riposo non e' zero, va impostata la zona morta, anzi il piu' delle volte questa e' presente (se non per le pedaliere piu' costose).

dinopoli
20-10-2015, 14:11
salve, con l'ultima patch, tra l'altro hanno reso disponibile la doppia visualizzazione di quanto accade in pista contemporaneamente su oculus e monitor. Comodo e fruibile girando da solo ma, in gara c'è un ovvio e drastico calo di frames per secondo. Qualcuno sa come si disabilita questa opzione?
Grazie

55AMG
20-10-2015, 16:24
A) ora va molto meglio, diciamo che va come ci si aspetta che vada, ma cmq con nvidia va meglio (io ho una AMd R9 290 e vado a 60 fps praticamente sempre tranne in partenza con pioggia)
B) io mi trovo bene, poi ci sono anche dei profili ad hoc per il ffb
C) no, non mi risulta, però mi pare che puoi far correre la IA per un po' come seconda guida - se non ricordo male
D) rispetto agli inizi hanno messo a posto molte cose, dalle previsioni meteo ai pit-stop, dalla fluidità generale alla IA. Ci sono ancora delle sbavature ma non delle mancanze enormi, anche se poi ognuno ha le proprie esigenze (ad esempio avere più setup per auto per pista, non puoi fare campionati personalizzati, etc etc).

A) Stessa mia scheda, ok.
B) Ok, basta sia ben sfruttato/supportato, poi lo regolo io.
C) Enorme cavolata se fosse così. :cry: Aspetto conferme
D) Ok

PS: grazie :)

torgianf
20-10-2015, 17:26

anch io. pannello di controllo, dispositivi e stampanti, tasto desto sul pad x360, impostazioni periferica di gioco, proprieta' e ti viene fuori la schermata per la taratura, da li segui le istruzioni a video

bronzodiriace
21-10-2015, 10:11
come accadeva in shift 1-2 anche in PC il gioco risulta molto più fluido e meno laggoso con HT disattivato (su cpu intel).

Il mio nickname su steam è bronzodiriace, quando volete ;)

GigoBoso
21-10-2015, 13:08
Dipende dalla pedaliera.. sempre per il motivo di cui sopra, se il valore letto a riposo non e' zero, va impostata la zona morta, anzi il piu' delle volte questa e' presente (se non per le pedaliere piu' costose).

a me sembra una incongruenza avere la zona morta sul freno, perché significherebbe premere il freno e non frenare.

come accadeva in shift 1-2 anche in PC il gioco risulta molto più fluido e meno laggoso con HT disattivato (su cpu intel).

Il mio nickname su steam è bronzodiriace, quando volete ;)

HT cosa sarebbe?

Blindstealer
21-10-2015, 13:57
a me sembra una incongruenza avere la zona morta sul freno, perché significherebbe premere il freno e non frenare.

HT cosa sarebbe?

hyperthreading

pollopopo
21-10-2015, 23:48

HT cosa sarebbe?

I freni delle auto un minimo di zona morta l'hanno... Pochissimo ma l'hanno

L'ht sta per hypertrading. È presente in alcuni processori intel per simulare il doppio di core fisici.

Inviato dal mio LG-D855

Ale10
22-10-2015, 06:46
Ma sta cosa dell'HT è confermata?

Blindstealer
22-10-2015, 10:50
Ma sta cosa dell'HT è confermata?

spiegandolo molto ma molto alla buona, l'hyperthreading abilitato permette di vedere 2 core virtuali invece di uno fisico.

se un programma sfrutta 2 core, e i 2 core virtuali che sfrutta corrispondono allo stesso core fisico è plausibile che le prestazioni siano peggiori in uno scenario senza HT, dove i 2 core saranno forzatamente core fisici.

Non posso testarlo nel caso specifico di Project Cars (l'i5 4460 non ha HT) ma immagino che le differenze siano piuttosto marginali.

In ogni caso puoi stare tranquillo visto che nel 2500k l'hyperthreading non c'è.

Ale10
22-10-2015, 12:15
spiegandolo molto ma molto alla buona, l'hyperthreading abilitato permette di vedere 2 core virtuali invece di uno fisico.

se un programma sfrutta 2 core, e i 2 core virtuali che sfrutta corrispondono allo stesso core fisico è plausibile che le prestazioni siano peggiori in uno scenario senza HT, dove i 2 core saranno forzatamente core fisici.

Non posso testarlo nel caso specifico di Project Cars (l'i5 4460 non ha HT) ma immagino che le differenze siano piuttosto marginali.

In ogni caso puoi stare tranquillo visto che nel 2500k l'hyperthreading non c'è.

Infatti ho chiesto perché l'i5 lo venderò a breve e devo ancora scegliere la cpu per la nuova configurazione :)

GigoBoso
22-10-2015, 12:32
ok allora voglio farvi una domanda diretta, voi che valore avete impostato nella zona morta del freno?
Non ricordo quanto sia di default, ma io appena lo ho visto l'ho messo subito a zero, dando per scontato che fosse la cosa giusta.

Mentre per le altre impostazioni del volante cosa consigliate di cambiare con un Logithec?

pollopopo
22-10-2015, 12:48
Nei giochi l'ht non è molto utile. Anzi...

Inviato dal mio LG-D855

smoicol
22-10-2015, 13:07
ok allora voglio farvi una domanda diretta, voi che valore avete impostato nella zona morta del freno?
Non ricordo quanto sia di default, ma io appena lo ho visto l'ho messo subito a zero, dando per scontato che fosse la cosa giusta.

Mentre per le altre impostazioni del volante cosa consigliate di cambiare con un Logithec?

la zona morta del freno serve per 2 motivi, uno per fare in modo che nelle frenate leggere non si dia una pinzata troppo forte e diretta e secondo quando si gioca per molto tempo vuoi la stanchezza vuoi la concentrazione, può capitare che il piede stancandosi si poggi un pò sul freno e questo del tutto senza accorgersi di niente, quando correvo e usavo la telemetria una volta mi facevano notare come in 2 curvoni il piede per gravità e per stanchezza o meglio per poco allenamento tendesse per qualche attimo a toccare il freno, questo per dire che c'è sempre una ragione a tutto.

pollopopo
22-10-2015, 14:34
Anche le macchine vere un minimo di zona morta l'hanno...poca roba ma c'è

Inviato dal mio LG-D855

GigoBoso
22-10-2015, 15:08
Anche le macchine vere un minimo di zona morta l'hanno...poca roba ma c'è

Inviato dal mio LG-D855

ok quindi a quanto consigliate di metterlo questo valore?

1-5% va bene?

bronzodiriace
22-10-2015, 15:25
Mi sono perso un passaggio.

Nel caso del pad x360, a quanto va settata la zona morta?

GigoBoso
22-10-2015, 15:52

Immagino a zero perché io stavo io parlavo di pedaliere semi-serie.

smoicol
22-10-2015, 18:23

default va bene

wolf74
23-10-2015, 14:38
Ogni tanto provo a fare delle gare online ma trovo pochissimi server e quasi tutti semi deserti, solo un paio con giocatori sufficienti...è normale?

Vathek
23-10-2015, 15:25
La zona morta sul freno nelle auto vere c'è per forza perché le pastiglie non sono appoggiate ai dischi da subito, ma c'è un spazio vuoto che le separa dai dischi.

Schiacciando il pedale, il primo tratto di corsa serve a portare le pastiglie in aderenza col disco, dopodiché cominceranno a frenare in maniera tanto marcata quanto più si premerà il pedale del freno.

Il bello è che io stesso come un fesso ho messo la zona morta a 0 sulla pedaliera del G25 pensando che fosse più realistico, ma solo adesso mi rendo conto che non è così...

jumpboy8
23-10-2015, 15:37
Ogni tanto provo a fare delle gare online ma trovo pochissimi server e quasi tutti semi deserti, solo un paio con giocatori sufficienti...è normale?
No, controlla di avere tutti i filtri di ricerca impostati su qualsiasi ;)

GigoBoso
24-10-2015, 13:19
La zona morta sul freno nelle auto vere c'è per forza perché le pastiglie non sono appoggiate ai dischi da subito, ma c'è un spazio vuoto che le separa dai dischi.

Schiacciando il pedale, il primo tratto di corsa serve a portare le pastiglie in aderenza col disco, dopodiché cominceranno a frenare in maniera tanto marcata quanto più si premerà il pedale del freno.

Il bello è che io stesso come un fesso ho messo la zona morta a 0 sulla pedaliera del G25 pensando che fosse più realistico, ma solo adesso mi rendo conto che non è così...

Molto interessante, anche io come te allora sono stato fesso.

Quindi il valore della zona morta di default va bene o è troppo, stai a vedere che dipende proprio da questo quando settimane fa lamentavo gravi problemi in frenata, anche contro la IA.

wolf74
24-10-2015, 14:22
No, controlla di avere tutti i filtri di ricerca impostati su qualsiasi ;)

SOno già impostati tutti su "qualsiasi"

Blindstealer
25-10-2015, 06:10
SOno già impostati tutti su "qualsiasi"

ieri avevo lo stesso problema, tutti i filtri impostati su qualsiasi, solo 2 stanze disponibili.

ronaldovieri
25-10-2015, 11:02
ieri avevo lo stesso problema, tutti i filtri impostati su qualsiasi, solo 2 stanze disponibili.

anche io:D