View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
bodomTerror
09-12-2012, 15:46
si puo' giocare col joypad ps3 e motionjoy?
Se funziona quello 360 funziona pure il motionjoy ds3tool, e quello 360 dovrebbe funzionare..
Se funziona quello 360 funziona pure il motionjoy ds3tool, e quello 360 dovrebbe funzionare..
grazie mille ;)
sertopica
09-12-2012, 15:57
Mmmm... Guarda di sicuro hai ragione ma come sai le Dx11 perora le lascio da parte. Almeno finché nn si troverà un modo per usare il Tool pure su queste. Non riesco a giocarci senza SweetFX, soprattutto dopo avervisto i risultati che sono riuscito ottenere in DX9. Tu che setting video usi in Dx11 ecome hai regolato la luminosità?
Sì, i risultati che hai raggiunto sono eccellenti...
In DX 11 ho maxato tutto con AA 2X, mentre i valori di luminosità sono questi:
Brightness="0.988" Contrast="1" GammaRamp="0.976"
Thehacker66
09-12-2012, 15:58
buona domenica ragazzi :)
vorrei chiedervi aiuto su alcune impostazioni che non ho idea di cosa siano
ho una gtx680, msaa 2 e tutto su ultra in fuulhd sto dai 45 ai 60 fps.
max buffer frame gpu
letter box widescreen
grazi e:)
La prima impostazione ha uguale effetto della voce Max Pre-rendered frames nel pannello Nvidia, e regola il numero di frame che vengono pre-renderizzati appunto(elaborati dalla gpu) in modo tale che il gioco risulti più fluido, soprattutto durante gli spostamenti. (Un po' come le grid di Skyrim, più alto è il numero di grid caricate in memoria, più il gioco risulta fluido perchè ha precaricato gli elementi più distanti).
La seconda opzione non sono sicuro, ma dovrebbe incasellare la finestra di gioco in due bande nere, utile per chi ha monitor 4k e vuole usare una risoluzione fullhd.
EDIT: Non vogliatemi male, ma ho provato ad aprire una nuova discussione e mi viene dato errore per mancanza di privilegi, ho cercato nel regolamento e nei thread in rilievo ma non ho trovato info, potrei sapere qual'è il requisito? :confused:
CAPT.HOOK
09-12-2012, 16:16
Sì, i risultati che hai raggiunto sono eccellenti...
In DX 11 ho maxato tutto con AA 2X, mentre i valori di luminosità sono questi:
Brightness="0.988" Contrast="1" GammaRamp="0.976"
Riesci a giocarci con quei setting?
Cmq su Guru3D mi stanno bastonando...:asd:
SPARTANO93
09-12-2012, 16:24
Adesso con la mia 7850 ho giocato con msaa disattivato guadagnando molti FPS ( sto sui 60 stabili) e non noto comunque differenza nella grafica :) il resto é dettagli ottimali e risoluzione full HD , buono dai come risultato :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Pachanga
09-12-2012, 16:34
Pachanga HO FATTO IL DS ma ho un problema nel gioco imposto la risoluzione 2560 x1440..anche se metto schermo intero rimane in modalità finestra..inoltre il mouse si blocca prima di arrivare in fondo allo scermo.. come se l'immagine diciamo giocabile fosse un quadrato definito oltre il quale non va il mouse
Prova cosi':
apri il Catalyst Control Center--->Schermi piatti digitali personalizzati--->Proprieta' (Schermo piatto digitale)e assicurati di NON avere spuntata la casella Abilita adattamento GPU.
sertopica
09-12-2012, 16:42
Riesci a giocarci con quei setting?
Cmq su Guru3D mi stanno bastonando...:asd:
Sì ci gioco bene, solo in rare occasioni cala sotto i 30, ovvero in alcune scene di intermezzo e quando ci sono tantissime esplosioni e nemici a schermo... Per il resto va dai 30-45, il che mi sta benissimo.
Che combini su guru 3d?!? Sempre a fa' polemica stai... :sofico:
edit: letto, stavolta non sei stato te :asd: :asd:
chissene di quel tipo... per me sono strabelli, forse lo sharpening potrebbe essere abbassato un pochino come dicono, ma per me sta bene così.
Shadow Man
09-12-2012, 16:42
La prima impostazione ha uguale effetto della voce Max Pre-rendered frames nel pannello Nvidia, e regola il numero di frame che vengono pre-renderizzati appunto(elaborati dalla gpu) in modo tale che il gioco risulti più fluido, soprattutto durante gli spostamenti. (Un po' come le grid di Skyrim, più alto è il numero di grid caricate in memoria, più il gioco risulta fluido perchè ha precaricato gli elementi più distanti).
La seconda opzione non sono sicuro, ma dovrebbe incasellare la finestra di gioco in due bande nere, utile per chi ha monitor 4k e vuole usare una risoluzione fullhd.
EDIT: Non vogliatemi male, ma ho provato ad aprire una nuova discussione e mi viene dato errore per mancanza di privilegi, ho cercato nel regolamento e nei thread in rilievo ma non ho trovato info, potrei sapere qual'è il requisito? :confused:
mille grazie :)
Fantomatico
09-12-2012, 17:12
Adesso con la mia 7850 ho giocato con msaa disattivato guadagnando molti FPS ( sto sui 60 stabili) e non noto comunque differenza nella grafica :) il resto é dettagli ottimali e risoluzione full HD , buono dai come risultato :)
Sì buono...anche se non ricordo con dettagli ottimali come venga impostato il gioco.
Il resto del tuo pc?
Consiglio
09-12-2012, 17:23
a dire il vero (e la cosa ha stupito anche me), riesco a giocare a 1280x1024 MSAA@ 4X e tutto su ultra (dx11) con frame rate medio 22-23 fps
Come cappero fai a giocarci? Per me è ingiocabile così...:sofico:
SPARTANO93
09-12-2012, 17:29
Sì buono...anche se non ricordo con dettagli ottimali come venga impostato il gioco.
Il resto del tuo pc?
Dettagli ottimali é il massimo é dopo ultra anche se gli FPS con ultra o ottimale non variano... il resto del PC é Intel core i7 2600k, RAM 8gb 1600mhz HD WD 1tb , scheda madre é una Asus da 90 euro(non ricordo il modello però) , alimentatore vultech 750w ( questo sarebbe meglio cambiarlo), poi vorrei mettere anche un SSD tra un po
Fantomatico
09-12-2012, 17:39
Dettagli ottimali é il massimo é dopo ultra anche se gli FPS con ultra o ottimale non variano... il resto del PC é Intel core i7 2600k, RAM 8gb 1600mhz HD WD 1tb , scheda madre é una Asus da 90 euro(non ricordo il modello però) , alimentatore vultech 750w ( questo sarebbe meglio cambiarlo), poi vorrei mettere anche un SSD tra un po
Ho controllato... dettagli ottimali è il setting ideale per la propria config. , o un setting preconfigurato... da me ottimale lo imposta tutto su molto alto, con illuminazione media...se metti ultra, hai una qualità migliore...
L'ho appena finito...nel finale
ho salvato i miei amici ;) ...e voi? Eliminando i propri amici cosa succede poi??
k0rn2012
09-12-2012, 17:41
Sapete cosa odio in sto gioco??che una volta ripuliti tutti i campi nemici non se ne trova uno in giro ..a sto punto non mi resta che completare la trama e fine :(
Fantomatico
09-12-2012, 17:47
Sapete cosa odio in sto gioco??che una volta ripuliti tutti i campi nemici non se ne trova uno in giro ..a sto punto non mi resta che completare la trama e fine :(
FInita la trama puoi ancora girare (ma dipende dalla scelta che compi alla fine)... io ho già fatto tutto come accampamenti e torri radio, quindi posso solo girovagare e finir qualche missione di caccia... niente più soldati da sforacchiare per me. :D
Consiglio
09-12-2012, 17:48
Azz...beh allora mi sa che non li conquisto tutti, costa che stavo facendo proprio ora. Ne lascio qualcuno per il dopo trama...:asd:
k0rn2012
09-12-2012, 17:55
FInita la trama puoi ancora girare (ma dipende dalla scelta che compi alla fine)... io ho già fatto tutto come accampamenti e torri radio, quindi posso solo girovagare e finir qualche missione di caccia... niente più soldati da sforacchiare per me. :D
si infatti io ho conquistato tutti i campi nemici e in pratica siamo rimasti solo io e gli animali sulla mappa :p mi mancano penso 5/6 missioni alla fine...mi sa che le faccio e buonanotte al secchio :fagiano:
SPARTANO93
09-12-2012, 17:59
Ho controllato... dettagli ottimali è il setting ideale per la propria config. , o un setting preconfigurato... da me ottimale lo imposta tutto su molto alto, con illuminazione media...se metti ultra, hai una qualità migliore...
ho salvato i miei amici ;) ...e voi? Eliminando i propri amici cosa succede poi??
si hai ragione ottimale è come molto alto comunque ho provato a mettere ultra e gli fps non sono cambiati :D
forse lo sharpening potrebbe essere abbassato un pochino come dicono, ma per me sta bene così.
Io lo toglierei del tutto se non si usa sgssaa o risoluzioni particolarmente alte in downsampling... da 2880 in su. E comunque ci andrei sempre con estrema cutela.
Ciao a tutti,
perdonate la domanda stupida (sicuramente ne avrete già parlato)..
cosa cambia avviare il gioco con dx standard o dx11?
e nel gioco, perchè se metto dettagli su "ultra" scatta leggermente e compaiono delle righe orizzontali?
configurazione ati hd7950+cpu i5+8gb ram+s.o. w8 64 bit
vi ringrazio molto
marco
Prova cosi':
apri il Catalyst Control Center--->Schermi piatti digitali personalizzati--->Proprieta' (Schermo piatto digitale)e assicurati di NON avere spuntata la casella Abilita adattamento GPU.
se metto schermo intero non va..se metto senza bordi sembra di si..ma ora vedo il desktop a metà
SPARTANO93
09-12-2012, 19:38
Ciao a tutti,
perdonate la domanda stupida (sicuramente ne avrete già parlato)..
cosa cambia avviare il gioco con dx standard o dx11?
e nel gioco, perchè se metto dettagli su "ultra" scatta leggermente e compaiono delle righe orizzontali?
configurazione ati hd7950+cpu i5+8gb ram+s.o. w8 64 bit
vi ringrazio molto
marco
Con dettagli ultra con quella configurazione non dovrebbero esserci problemi... prova a mettere gli ultimi driver beta con il CAP 2 , non penso ci siano incompatibilità con w8
paolob79
09-12-2012, 20:00
Sto ricaricando il gioco.. Certo che da uplay ci mette una vita azz
Sent from my iPad
Knuckled
09-12-2012, 20:41
Voi a quanto la avete la visuale? A me si è settata a 73.15
Con la configurazione in firma ho messo tutto al massimo tranne le ombre su alto (invece di molto alto), risoluzione 1900x1200, no aa (per ora, lo metterò a 2x).
Comunque veramente bello come gioco. Sono solo all'inizio ma promette molto bene :)
SPARTANO93
09-12-2012, 20:52
La visuale la si imposta come si vuole, come piace di più , io l' ho alzata a 90 mi piace avere una visuale più ampia , comunque si come gioco é molto bello :)
k0rn2012
09-12-2012, 21:02
.
Comunque veramente bello come gioco. Sono solo all'inizio ma promette molto bene :)
Fidati stavolta l'hanno azzeccata..il gameplay è veramente divertentissimo...tante cose da fare....non è monotono e la trama è piacevole da seguire :)
Il tutto IMHO :p
NOOB4EVER
09-12-2012, 21:06
smanettando da niubbone un po' troppo tra xml sweeet etc.. sono andayto as compromettere la stabilita' el gioco che mi e' arrivato a fare stabile 10fps ,allora come di consueto in codeste situazione effettuo una installazione pulita del driver sopra l'attuale,con la medesima versione e tada' ,mi ricompare il profilo di fc3 e il gioco va davero una bomba,ho fatto con il caro sickofitall un video di gameplay oggi mentre giocava per far vedere come gira in surround appena lo carico lo posto :)
quoto ser sul fatto di tenere il pannello forceware a default,la modifica delle impostaizoni ha portato nel mio caso ad un "impallamento " dei settings e alcuni di essi entravano in conflitto con gli engine dei giochi,un reset del forceware non sortisce nessun effetto e una installazione spuntando l'opzione pulita rimedia sempre ,non e' la prima volta che mi succede e consiglio a tutti ,se per caso lamentate prestazioni strane,di verificare questa cosa ...
CAPT.HOOK
09-12-2012, 22:26
smanettando da niubbone un po' troppo tra xml sweeet etc.. sono andayto as compromettere la stabilita' el gioco che mi e' arrivato a fare stabile 10fps ,allora come di consueto in codeste situazione effettuo una installazione pulita del driver sopra l'attuale,con la medesima versione e tada' ,mi ricompare il profilo di fc3 e il gioco va davero una bomba,ho fatto con il caro sickofitall un video di gameplay oggi mentre giocava per far vedere come gira in surround appena lo carico lo posto :)
quoto ser sul fatto di tenere il pannello forceware a default,la modifica delle impostaizoni ha portato nel mio caso ad un "impallamento " dei settings e alcuni di essi entravano in conflitto con gli engine dei giochi,un reset del forceware non sortisce nessun effetto e una installazione spuntando l'opzione pulita rimedia sempre ,non e' la prima volta che mi succede e consiglio a tutti ,se per caso lamentate prestazioni strane,di verificare questa cosa ...
Ma ogni tanto ci giochi pure a Far Cry 3? :asd:
Gialloxp
09-12-2012, 22:40
problema con farcry 3
ciao ho un problema e volevo sapere da cosa è causato.ieri ho comprato il pc nuovo con alte caratteristiche.ho comprato anche far cry 3. settando tutte le impostazioni al max mi lagga,più che laggare rallenta con risoluzione al max,tutti i dettagli al max ecc. il mio pc è composto da processore intel core i7-3770k cpu 3.50ghz, ram 12 gb e scheda video ge force GTX 660 CON 1536 MB DDR DEDICATA. GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Consiglio
09-12-2012, 22:49
Fidati stavolta l'hanno azzeccata..il gameplay è veramente divertentissimo...tante cose da fare....non è monotono e la trama è piacevole da seguire :)
Il tutto IMHO :p
Stavolta hanno fatto davvero un ottimo lavoro, cosa non avvenuta con fc2 (trama ridicola, soprattutto nel finale e monotona).
djmatrix619
09-12-2012, 22:55
:rotfl:
NOOB4EVER
09-12-2012, 23:03
maledetto thread ,tra questo e quello di skyrim mi risvegliano il nerdaccio maledetto dal quale mi sto disintossicando :cry:
poi downsampling,sweetFX ,sharpen e noccioline tostate caramellate cioe' come si fa a non smanettare? tra te ,Masquerade,ser e tanti altri smanettoni mi fate perdere la consapevolezza che in questo periodo della vita si deve cercare altro :asd: ma cosi' e' impossibile :asd:
ps: appena partito sick torna a casa dopo minimo minimo 4 ore di far cry 3 quindi direi di si che si gioca pure :D ( e l'ho pure reiniziato )
pss: avevamo fatto 2 video stupendi ,uno dei 2 sfuocatissimo,ovviamente dovevo caricarne uno e cancellare laltro,indovina come e' andata a finire? 8 ore di upload per la cippa :D ... non demordo e lo rifaccio prossimamente,gia' che ora mi sto divertendo da matti con Downsampling ho scoperto come godere qualora i giochi tipo underground 2 e pochi altri che non vanno un triplo schermo,ora te li godi uguale :asd:
Con dettagli ultra con quella configurazione non dovrebbero esserci problemi... prova a mettere gli ultimi driver beta con il CAP 2 , non penso ci siano incompatibilità con w8
ciao,
ho risolto scaricando gli ultimi CAP ma soprattutto... avviando il gioco non con le dx originali, ma con le dx11.
Ora con tutti settato su "ultra" è perfetto (tranne che ogni tanto alcune scene diventano buisssssssime, e se le rifaccio invece sono con la giusta luminosità); comunque graficamente perfetto ora.
grazie!
marco
Scusate ma chi ha la deluxe edition o l'insane come le ha eseguite le missioni di the lost expedition e monkey business?
Si attivano dopo la fine della trama?
Thehacker66
09-12-2012, 23:33
Cavoli, sto thread mi diverte un sacco, sia per il gioco in sè, sia per lo smanettamento, sia per noob che ogni post é una risata assicurata :D
Per il downsampling non l'ho ancora testato personalmente, dite che ne guadagnerei ad utilizzarlo, tenendo conto che con la mia config. Dovrei levare AA, AF, e probabilmente abbassare anche le impostazioni grafiche? (attualmente a ultra).
Secondo me no, ma ditemi voi..
Ah, ieri ho voluto provare le impostazioni di Neoenigma (quelle con SGSSAA), Facevo 2 fps ahaah
Pachanga
09-12-2012, 23:36
se metto schermo intero non va..se metto senza bordi sembra di si..ma ora vedo il desktop a metà
Ho appena provato sul plasma e a me funziona,normalmente,impostando "schermo intero"...
Prova a settare la risoluzione 2560X1440 dal file GamerProfile.xml.
Del resto avrai gia' provato a digitare alt+invio quando sei in modalita' finestra per vedere se ti va in full screen,vero?:fagiano: :D
Knuckled
09-12-2012, 23:38
La visuale la si imposta come si vuole, come piace di più , io l' ho alzata a 90 mi piace avere una visuale più ampia , comunque si come gioco é molto bello :)
Ho sbagliato.....è il campo visivo che è a 73.15.
Anche voi lo avete settato così? Si può osare di più?
Pachanga
09-12-2012, 23:44
Va molto a gusto personale...
Io ho lasciato il valore a 73.15 perche' mi trovo bene cosi'.
Da sottolineare inoltre che aumentano il FOV aumenta anche la quantita' di roba rilevata a schermo e quindi le prestazioni decadono proporzionalmente...;)
djmatrix619
09-12-2012, 23:45
Io uso il valore 100.00 perché lo reputo un buon compromesso. Si ha una buona visione dell'immagine senza influire troppo sulla prospettiva! Provala! :)
CAPT.HOOK
09-12-2012, 23:47
HUD INVISIBILE ...E SENZA SBATTIMENTI!
Finalmente un TRAINER in grado di togliere l'HUD con un semplice TASTO :sofico:
http://www.mediafire.com/?bxamxe9d3e7zbex
Lanciate il trainer a seconda della vostra versione (Dx9 - Dx11) e premete il tasto HOME una volta ingame per attivarlo.
Dopo di che bastera' premere:
F12 = Invisible HUD ON/OFF
Non ringraziatemi tutti insieme mi raccomando :asd:
NOOB4EVER
10-12-2012, 00:07
Cavoli, sto thread mi diverte un sacco, sia per il gioco in sè, sia per lo smanettamento, sia per noob che ogni post é una risata assicurata :D
Per il downsampling non l'ho ancora testato personalmente, dite che ne guadagnerei ad utilizzarlo, tenendo conto che con la mia config. Dovrei levare AA, AF, e probabilmente abbassare anche le impostazioni grafiche? (attualmente a ultra).
Secondo me no, ma ditemi voi..
Ah, ieri ho voluto provare le impostazioni di Neoenigma (quelle con SGSSAA), Facevo 2 fps ahaah
imho il DS va utilizzato in quei casi ove la risolzuione nativa condita dai filtri non manda la vga a pieno regime,ecco che trovo utilissimo caricare le gpu e facendole lavorare al 99% pure Mat sara' contento lui che lamenta low Gpu usage soprattutto in bf3 :asd:
ps: me li posteresti quei settings che vorrei provarli? tnx :)
http://www.mediafire.com/?bxamxe9d3e7zbex
Lanciate il trainer a seconda della vostra versione (Dx9 - Dx11) e premete il tasto HOME una volta ingame per attivarlo.
Dopo di che bastera' premere:
F12 = Invisible HUD ON/OFF
poco da fare,sei avanti :O
Ale55andr0
10-12-2012, 00:10
E non lo facciamo :O, sta per uscire la patch e mo' usiamo un trainer che puo' nascondere trojan e altre amenità? :Prrr:
si scherza :D
"Hai 10 secondi per dirmi chi sei prima che faccia detonare a distanza il C4 sotto al tavolo facendo esplodere questa baracca come un petardo"
"Gesù!"
"Ne dubito, 5 secondi..."
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Piu' vado avanti e piu' questo gioco mi cattura, peccato per la pesantezza se maxato e per qualche bug/glitch grafico qui e la' ma è davvero un gran titolo:una storia appassionante raccontata tramite splendide sequenze, una veste visiva accattivante (pur non perfetta come sopra) una componente rpg che non guasta, tanta roba da fare ben oltre la main quest e una immersività che rende protagonisti facendosi sentire un tutt'uno con la natura selvaggia del luogo
....e Citra :oink:
capolavoro :O
CAPT.HOOK
10-12-2012, 00:13
E non lo facciamo :O, sta per uscire la patch e mo' usiamo un trainer che puo' nascondere trojan e altre amenità? :Prrr: :D
Maleducato e scortese :asd:
Cmq basta avere un AntiVirus gratuito per scovare possibili tracce di trojan..poi se vuoi aspettare mammina Ubisoft accomodati. Secondo il tuo ragionamento allora circa 80 pagine di questo thread sarebbero carta straccia, visto che con una patch di quelle serie, il 99% dei problemi di tutti gli utenti potrebbero benissimo essere risolti e che tutti i suggerimenti finora dati diventerebbero inutili.
Mah...:O
EDIT: Se Scherzi considera pure nullo questo post. :D
Jeremy01
10-12-2012, 00:15
ragazi avrei qualche domanda su queste cose:
1. sapreste dirmi cosa cambia tra "1" e "2" nel settaggio del v-sync?
2. il "Max Buffer Frame" praticamente su cosa influisce e un che modo cambiando il suo valore?
3. quali sono i settaggi da "diminuire" per primi in caso di necessità di fps, iniziando proprio da quelli che hanno uno scarso impatto sulla bellezza grafica e invece un buon impatto sui FPS?
CAPT.HOOK
10-12-2012, 00:21
ragazi avrei qualche domanda su queste cose:
1. sapreste dirmi cosa cambia tra "1" e "2" nel settaggio del v-sync?
2. il "Max Buffer Frame" praticamente su cosa influisce e un che modo cambiando il suo valore?
3. quali sono i settaggi da "diminuire" per primi in caso di necessità di fps, iniziando proprio da quelli che hanno uno scarso impatto sulla bellezza grafica e invece un buon impatto sui FPS?
Dunque:
1. Vsync 1 = 60fps MAX per monitor 60HZ, 120FPS MAX per monitor 120HZ. Vsync 2 = 30fps MAX per minitor 60HZ, 60FPS MAX per monitor 120HZ.
2. MAX BUFFER FRAME = Identifica il numero di frame prerenderizzati dalla CPU prima che il processo passi alla GPU. Piu' alto e' e piu' la GPU dovrebbe lavorare meno, gravando pero' sul processore.
3. In DX11 i setting piu' pesanti sono l'MSAA naturalmente, il PostFX e l'HDAO. In DX9 il PostFX e le OMBRE. Seguiti in entrambe i casi dai dettagli GEOMETRIA.
Spero di averti chiarito le idee ;)
Ale55andr0
10-12-2012, 00:29
beh la mappa è enorme. se li hai liberati tutti direi che non hai di che lamentarti sulle ore di divertimento, e resta ancora l'esplorazione minuziosa della mappa e le bestiacce che comunque respawano.
Io invece sono un po' deluso dallo zoom del fucile di precisione M700 con mirino migliorato è un po troppo' basso considerando che è l'ottica piu' performante disponibile , per un cecchino come me è un peccato :cry:
k0rn2012
10-12-2012, 00:35
beh la mappa è enorme. se li hai liberati tutti direi che non hai di che lamentarti sulle ore di divertimento, e resta ancora l'esplorazione minuziosa della mappa e le bestiacce che comunque respawano.
Io invece sono un po' deluso dallo zoom del fucile di precisione M700 con mirino migliorato è un po troppo' basso considerando che è l'ottica piu' performante disponibile , per un cecchino come me è un peccato :cry:
Si non mi lamento ma vorrei divertirmi ancora ora che ho completato il gioco ma la mappa è stata completamente ripulita :fagiano: ...Io avrei fatto in modo che una volta uccisi i capi i soldati rimasti si fossero divisi in piccoli gruppi e rifugiati nelle foreste cioè delle specie di minicampi con 2/3 soldati...:p
Va bhe spero in qualche dlc carino per ricominciare e fucilare :stordita:
Consiglio
10-12-2012, 00:42
hook ne sai una più del diavolo...:asd:
Ma sto HUD cos'è? :fagiano:
k0rn2012
10-12-2012, 00:43
hook ne sai una più del diavolo...:asd:
:eek:
Consiglio
10-12-2012, 00:45
Era uno scherzo...:asd: Ma perché a voi da fastidio? :stordita:
CAPT.HOOK
10-12-2012, 00:58
Era uno scherzo...:asd: Ma perché a voi da fastidio? :stordita:
Oltre che essere brutto come la morte e' pure invasivo e ingombrante. Cosa che poco si addice se si vuole scattare screenshots di una certa cura.
Thehacker66
10-12-2012, 01:08
ps: me li posteresti quei settings che vorrei provarli? tnx :)
Eccoli: http://whoisjimothy.com/public/sweetfx/misc/fc3_inspector.png ;)
Se riesci a reggere quei setting con il surround sei una bbbestia :D
Oh ma che Nabbi che ci sono su sto forum.. :p
Comunque è vero, l'assenza totale di respawn si sente, io avrei messo una via di mezzo, che è anche plausibile perchè data la "base" dei pirati che c'é sulla seconda isola è plausibile un arrivo di nuove truppe. Inoltre se un campo viene liberato si presuppone che i pirati lo vengano a sapere, il che dovrebbe portare a degli assalti sporadici dei pirati agli accampamenti conquistati, che secondo me aggiungerebbero altro divertimento nel gioco, no?
k0rn2012
10-12-2012, 01:31
Eccoli: http://whoisjimothy.com/public/sweetfx/misc/fc3_inspector.png ;)
Se riesci a reggere quei setting con il surround sei una bbbestia :D
Oh ma che Nabbi che ci sono su sto forum.. :p
Comunque è vero, l'assenza totale di respawn si sente, io avrei messo una via di mezzo, che è anche plausibile perchè data la "base" dei pirati che c'é sulla seconda isola è plausibile un arrivo di nuove truppe. Inoltre se un campo viene liberato si presuppone che i pirati lo vengano a sapere, il che dovrebbe portare a degli assalti sporadici dei pirati agli accampamenti conquistati, che secondo me aggiungerebbero altro divertimento nel gioco, no?
Speriamo :stordita:
Hai colto in pieno ;) Infatti dalle preview io avevo capito che fosse così, cioè una volta che un accampamento fosse stato liberato, c'era la possibilità che venisse riconquistato, invece così non è.
Come dissi a suo tempo, i checkpoint in FC2 erano una rottura di coyote, ma io non li avrei affatto eliminati, anzi avrei semplicemente risistemato il respaw (quello si che era idiota) e inserito un "livello di ostilità" (magari dato da quale fazione stavi aiutando al momento, UFLL o APR), in modo che poteva avvenire un combattimento oppure potevi passare senza problemi (come nella intro quando sei sul jeeppino), perché altrimenti non avresti avuto più nulla da fare!
Vabbè, ma copiare 4 file in una cartella sarebbe uno sbattimento? Giusto fare il backup degli originali...
In attesa di vedere cosa faranno con la patch ufficiale, io continuo a preferire la "Compilation", esempio l'ultima release 1.4 (http://rghost.net/42133851):
- Better Sights 1.2 by Khenaz
- Beverhund HUD mod compilation
- Leechmongers attachement mod
- KyodanXD Objective icon removal
- object blinking removal by tom.solo
- Wallhack cam removal by KyodanXD
:ave: :ave: :ave:
Ovviamente per chi volesse i singoli MOD separati (esempio togliere solo gli oggetti lampeggianti o le sagome degli omini o le sole icone, etc.) punti qui:
http://forums.ubi.com/showthread.php/734046-Mods-for-Far-Cry-3
faraone_ufo
10-12-2012, 10:19
devo farmi il portafoglio più grosso...non trovo i maiali :asd: dove cavolo sono che devo scuoiarli :D :D
roccia1234
10-12-2012, 10:39
Allora ragazzi, com'è questo FC3?
A me il 2 non è piaciuto per via della ripetitività e respawn selvaggio... mi pare di capire che in questo abbiano corretto i difetti e che sia un gran bel gioco.
Confermate?
Insomma, vale la pena spendere 'sti soldi o no? :sofico:
Thehacker66
10-12-2012, 10:46
devo farmi il portafoglio più grosso...non trovo i maiali :asd: dove cavolo sono che devo scuoiarli :D :D
Guarda sulla mappa dove c'è la figura del maiale :oink:
Tieni anche conto dell'ora in cui arrivi sul posto, di solito di giorno ne trovi di più, e in generale (anche se è un po' un bug) gira nella zona così spawnano.
A me il 2 non è piaciuto per via della ripetitività e respawn selvaggio... mi pare di capire che in questo abbiano corretto i difetti e che sia un gran bel gioco.
Confermate?
Leggiti le ultime due o tre pagine, ci sono le ultime avventure di alcuni di noi, ti basta leggere per convincerti ;)
Confermate?
Di sicuro non ha nulla a che vedere con il secondo capitolo, per fortuna.
Tiene impegnati un bel pò di ore, di roba da fare ce ne un sacco, e nonostante
molte cose siano ripetitive, non stufano in quanto si possono usare diversi
approcci.
Mi spiegate una cosa?
Quando diavolo è che si libera il secondo slot per le armi?
E i dannati tapiri, dove stanno? :mad:
faraone_ufo
10-12-2012, 11:02
Guarda sulla mappa dove c'è la figura del maiale :oink:
Tieni anche conto dell'ora in cui arrivi sul posto, di solito di giorno ne trovi di più, e in generale (anche se è un po' un bug) gira nella zona così spawnano.
cacchio non l'ho trovata :D sarò cecato, stasera cerco meglio;) grazie!
2. MAX BUFFER FRAME = Identifica il numero di frame prerenderizzati dalla CPU prima che il processo passi alla GPU. Piu' alto e' e piu' la GPU dovrebbe lavorare meno, gravando pero' sul processore.
Sono un cretino, l'altra sera non capivo come mai il procio mi andava a 70
gradi, temperatura che non ho mai visto. :muro:
SPARTANO93
10-12-2012, 11:11
Sono un cretino, l'altra sera non capivo come mai il procio mi andava a 70
gradi, temperatura che non ho mai visto. :muro:
A me sia il procio sia la gpu stanno a 70 gradi in tutti i giochi... Sarà forse che non ho ventole supplementari nel case...
roccia1234
10-12-2012, 11:12
Leggiti le ultime due o tre pagine, ci sono le ultime avventure di alcuni di noi, ti basta leggere per convincerti ;)
Di sicuro non ha nulla a che vedere con il secondo capitolo, per fortuna.
Tiene impegnati un bel pò di ore, di roba da fare ce ne un sacco, e nonostante
molte cose siano ripetitive, non stufano in quanto si possono usare diversi
approcci.
Ottimo, ottimo. Ho letto le ultime 5 pagine e effettivamente mi sto convincendo sempre più. Meno cose ha in comune col secondo e meglio è per quanto mi riguarda.
L'approccio stealth com'è?
Io adoro fare le cose in stealth, però con certi giochi è praticamente inutile perchè i nemici si allarmano anche se ammazzi col coltello, di notte, un tizio a 200 metri di distanza, oppure i nemici ci vedono pure dietro la testa, ecc, ecc...
In sintesi, l'approccio stealth è un alternativa valida e fattibile (soprattutto fattibile) all'approccio "rambo", oppure meglio entrare direttamente con le armi spianate perchè si finisce comunque in sparatoria?
Jeremy01
10-12-2012, 11:19
Dunque:
1. Vsync 1 = 60fps MAX per monitor 60HZ, 120FPS MAX per monitor 120HZ. Vsync 2 = 30fps MAX per minitor 60HZ, 60FPS MAX per monitor 120HZ.
3. In DX11 i setting piu' pesanti sono l'MSAA naturalmente, il PostFX e l'HDAO. In DX9 il PostFX e le OMBRE. Seguiti in entrambe i casi dai dettagli GEOMETRIA.
Spero di averti chiarito le idee ;)
grazie molto gentile...
1. quindi come cambia la situazione concretamente settando da 1 a 2 e sopratutto cosa conviene mettere? (cioè in base a quale criterio e verifica dovrò scegliere?)
2. cosa è consigliato mettere? ad esempio nel mio caso ho i 4 core del I7 920@4GHz che sono utilizzati molto poco durante il gioco...
Ragazzi ma a voi in gioco riesce a farvi l'accesso ai server? A me sta continuando a fallire miseramente. :confused:
Fidelio77
10-12-2012, 11:35
Ci stò giocando da 3 giorni......devo dire che è uno sparatutto eccezzionale.
Divertente sotto tutti i punti di vista.
Mi sbilancio e lo metto tra i miei top 5 della storia degli shooter.
Quindi consiglio l'acquisto agli scettici!:)
SPARTANO93
10-12-2012, 11:54
grazie molto gentile...
1. quindi come cambia la situazione concretamente settando da 1 a 2 e sopratutto cosa conviene mettere? (cioè in base a quale criterio e verifica dovrò scegliere?)
2. cosa è consigliato mettere? ad esempio nel mio caso ho i 4 core del I7 920@4GHz che sono utilizzati molto poco durante il gioco...
Per il v sync tienilo a 1 se hai lo schermo da 60hz e a 2 se lo hai da 120
Per il caso del max buffer se hai una buona scheda video tienilo a 1
Io ad esempio nonostante ho un i7 2600k se lo alzo il gioco diventa meno fluido...
Vabbè, ma copiare 4 file in una cartella sarebbe uno sbattimento? Giusto fare il backup degli originali...
In attesa di vedere cosa faranno con la patch ufficiale, io continuo a preferire la "Compilation", esempio l'ultima release 1.4 (http://rghost.net/42133851):
Ovviamente per chi volesse i singoli MOD separati (esempio togliere solo gli oggetti lampeggianti o le sagome degli omini o le sole icone, etc.) punti qui:
bella segnalazione!:)
vedo cosa comprende il pack altrimenti solo mod singole
vedo che certe mod però ci sono solo nella compilation...può essere?
Ci stò giocando da 3 giorni......devo dire che è uno sparatutto eccezzionale.
Divertente sotto tutti i punti di vista.
Mi sbilancio e lo metto tra i miei top 5 della storia degli shooter.
Quindi consiglio l'acquisto agli scettici!:)
Nonostante i bug che ho riscontrato quoto. Mi sta veramente divertendo, l'IA non è male, la varietà delle situazioni è davvero ben studiata, le espressioni facciali sono favolose e il doppiaggio è ben fatto. La varietà di approcci,la componente rpg, la customizzazione e la libertà si respirano a pieni polmoni. La trama per ora mi sta coinvolgendo ed è interessante, si diventa partecipi della crescita e del cambiamento di Jason. Tecnicamente non è eccelso ma è davvero una piacevolissima digressione nel piattume odierno, l'illuminazione è favolosa.
Lo consiglio vivamente a tutti.
Se avessero avuto più tempo e meno limiti forse l'avrebbero potuto rendere veramente un capolavoro assoluto. Comunque tra i migliori FPS che abbia mai giocato, anche il feeling con le armi è ottimo, i fucili da cecchino mi fanno impazzire.
:.Luca.:
10-12-2012, 12:31
Non riesco a fare il downsampling sul mio samsung s27a950d però ho trovato molto buoni i settaggi di CAPT. HOOK di sweetFX....
Non riesco a fare il downsampling sul mio samsung s27a950d però ho trovato molto buoni i settaggi di CAPT. HOOK di sweetFX....
pure io ho quel monitor, ho provato a fare downsampling seguendo il link postato in precedenza, pero quando entro nel gioco e imposto la risoluzione voluta, il gioco diventa in modalita finestra e non riesco a muovere il cursore ovunque ma slo in certe parti dello schermo.. :mbe: :mbe:
Fantomatico
10-12-2012, 12:53
Nonostante i bug che ho riscontrato quoto. Mi sta veramente divertendo, l'IA non è male, la varietà delle situazioni è davvero ben studiata, le espressioni facciali sono favolose e il doppiaggio è ben fatto. La varietà di approcci,la componente rpg, la customizzazione e la libertà si respirano a pieni polmoni. La trama per ora mi sta coinvolgendo ed è interessante, si diventa partecipi della crescita e del cambiamento di Jason. Tecnicamente non è eccelso ma è davvero una piacevolissima digressione nel piattume odierno, l'illuminazione è favolosa.
Se avessero avuto più tempo e meno limiti forse l'avrebbero potuto rendere veramente un capolavoro assoluto. Comunque tra i migliori FPS che abbia mai giocato, anche il feeling con le armi è ottimo, i fucili da cecchino mi fanno impazzire.
Quoto su tutto... io ho finito la trama e ammetto che una volta fatto quasi tutto nel gioco, non c'è più stimolo a proseguire pur avendo a disposizione la possibilità di continuare a esplorare l'isola. Dopo aver liberato gli accampamenti, liberato torri radio, esser andati a caccia e aver assassinato i capi nemici, c'è tempo solo per qualche passeggiata in riva al mare. :D
Ora aspetto qualche ulteriore patch, poi magari nel breve periodo lo riprendo per la campagna coop, e se mi va lo ricomincio con una nuova partita, ma quest'ultima cosa fra un po' di tempo...appena finito FC 3 ho subito reinstallato un fps che amo, mi riferisco all' ultimo stalker, ormai è un periodo di free roaming per me. :D
Ale55andr0
10-12-2012, 12:58
beh prima o poi il gioco deve finire :asd:
le volte i cui si cimentano in lungaggini inutili si finisce come In Skyrim, con una sequela di missioni random in cui fai praticamente sempre la stessa cosa, non so come possa piacere :stordita:
Ad ogni modo io l'incentivo per una seconda giocata lo trovo sempre visto che una volta comprese a fondo le meccaniche si riesce a giocare con piu' gusto e scorrevolezza, magari usando approcci diversi alle missioni (per quanto in alcune andare in stealth è semplicemente impossbile per esigenze di "copione")
bodomTerror
10-12-2012, 13:09
Fare sempre la stessa cosa senza annoiarsi funziona solo negli rpg, dove sviluppi il personaggio e trovi equipaggiamenti sempre più potenti...negli altri giochi è difficile non stancarsi. Un esempio è borderlands, trama banale e azioni ripetute all'infinito eppure mi è piaciuto davvero come pochi giochi mi sono piaciuti..
Io adoro fare le cose in stealth, però con certi giochi è praticamente inutile perchè i nemici si allarmano anche se ammazzi col coltello, di notte, un tizio a 200 metri di distanza, oppure i nemici ci vedono pure dietro la testa, ecc, ecc...
In sintesi, l'approccio stealth è un alternativa valida e fattibile (soprattutto fattibile) all'approccio "rambo", oppure meglio entrare direttamente con le armi spianate perchè si finisce comunque in sparatoria?
Diverse missioni obbligano l'approccio stealth, e da quel che ho visto conviene
sempre in tutte. Esempio: in una missione ho scelto di fare irruzione alla rambo
in un campo nemico; dopo 1 minuto me ne trovo una dozzina che mi accerchiano
verso la spiaggia. Morale-->sono fottuto, ho dovuto rifare. Questo è sicuramente
un aspetto positivo e realistico.
Aggiungo una nota: Già dalle prime missioni è proprio il gioco che spinge il giocatore
a riflettere in modalità stealth.
appleroof
10-12-2012, 13:43
ssono a più di metà del gioco e devo dire che quoto tutto, aggiungo solo che personalmente faccio poche missioni secondarie perché mi hanno stufato ben presto (anche se alcune possono essere indispensabili) e poi che personalmente cerco di bilanciare la liberazione degli accampamenti con le missioni principali, sempre per evitare la monotonia...cmq promosso pure per me sto gioco!
roccia1234
10-12-2012, 13:44
beh prima o poi il gioco deve finire :asd:
le volte i cui si cimentano in lungaggini inutili si finisce come In Skyrim, con una sequela di missioni random in cui fai praticamente sempre la stessa cosa, non so come possa piacere :stordita:
Ad ogni modo io l'incentivo per una seconda giocata lo trovo sempre visto che una volta comprese a fondo le meccaniche si riesce a giocare con piu' gusto e scorrevolezza, magari usando approcci diversi alle missioni (per quanto in alcune andare in stealth è semplicemente impossbile per esigenze di "copione")
Quello è il difetto principale di skyrim... inizialmente vai avanti grazie alla spinta della ricerca di armi e/o oggetti migliori, però quando arrivi a certi livelli o finisci un'albero di abilità (io avevo finito mago e mi pare anche stealth e arciere), praticamente non ti butta giù più nessuno, quindi viene meno anche la spinta a cercare nuovi oggetti (a che pro se già così asfalto tutti?).
Gli do atto che rispetto ad oblivion sia migliorato tantissimo, ma imho non si può ancora valutarlo come ottimo gioco, tantomeno capolavoro.
sempre in tutte. Esempio: in una missione ho scelto di fare irruzione alla rambo
in un campo nemico; dopo 1 minuto me ne trovo una dozzina che mi accerchiano
verso la spiaggia. Morale-->sono fottuto, ho dovuto rifare. Questo è sicuramente
un aspetto positivo e realistico.
Aggiungo una nota: Già dalle prime missioni è proprio il gioco che spinge il giocatore
a riflettere in modalità stealth.
:eek: :eek: :eek:
Mi hai convinto. Se posso fare tutto in stealth, così sia. :D :D
CAPT.HOOK
10-12-2012, 13:44
Forse non hai capito bene...qui con un tasto TOGLI e RIMETTI tutto senza uscire dal gioco e senza copiare e incollare ogni santa volta quel gruppo di file.
Io lo trovo molto piu' comodo ;)
k0rn2012
10-12-2012, 13:46
Quoto su tutto... io ho finito la trama e ammetto che una volta fatto quasi tutto nel gioco, non c'è più stimolo a proseguire pur avendo a disposizione la possibilità di continuare a esplorare l'isola. Dopo aver liberato gli accampamenti, liberato torri radio, esser andati a caccia e aver assassinato i capi nemici, c'è tempo solo per qualche passeggiata in riva al mare. :D
Ora aspetto qualche ulteriore patch, poi magari nel breve periodo lo riprendo per la campagna coop, e se mi va lo ricomincio con una nuova partita, ma quest'ultima cosa fra un po' di tempo...appena finito FC 3 ho subito reinstallato un fps che amo, mi riferisco all' ultimo stalker, ormai è un periodo di free roaming per me. :D
Potevano mettere una semplice opzione tipo
"vuoi esplorare l'isola ripopolata di nemici o vuoi stare da solo?"
SI / NO
:stordita:
CAPT.HOOK
10-12-2012, 13:51
Potevano mettere una semplice opzione tipo
"vuoi esplorare l'isola ripopolata di nemici o vuoi stare da solo?"
SI / NO
:stordita:
Piu' che altro avrei inserito l'opzione:
"Vuoi che nell'isola in 10 giorni di gioco compaia la PIOGGIA piu' di 1 sola dannatissima volta e per piu' di 2 minuti?"
SI [desidero' vedere la pioggia come e' naturale che sia in un isola tropicale e inoltre so' che farebbe bene alle mie piantine di Marijuana]
NO [Mi piace sempre e solo il sole e me ne sbatto di come facciano le piante ad essere sempre cosi belle verdi]
:asd:
k0rn2012
10-12-2012, 13:53
Piu' che altro avrei inserito l'opzione:
"Vuoi che nell'isola in 10 giorni di gioco compaia la PIOGGIA piu' di 1 sola dannatissima volta e per piu' di 2 minuti?"
SI [desidero' vedere la pioggia come e' naturale che sia in un isola tropicale e inoltre so' che farebbe bene alle mie piantine di Marijuana]
NO [Mi piace sempre e solo il sole e me ne sbatto di come facciano le piante ad essere sempre cosi belle verdi]
Verso metà gioco a me ha cominciato a piovere abbastanza...tipo 6/7 volte l'ho vista :cool:
Collision
10-12-2012, 13:53
A me basterebbe non vedere le sagome dei nemici dietro i muri e le icone rosse degli stessi sulla minimappa quando mi hanno sgamato!
CAPT.HOOK
10-12-2012, 14:02
Verso metà gioco a me ha cominciato a piovere abbastanza...tipo 6/7 volte l'ho vista :cool:
IO 1 SOLA VOLTA! :muro:
Il Meteo e il ciclo notte/giorno secondo me sono uno degli aspetti piu' brutti del gioco e meno riusciti. Per non parlare dell'assenza di vento....Inspiegabile in un posto come quello.
CAPT.HOOK
10-12-2012, 14:07
Paragone tra FAR CRY 3 Vanilla e SweetFX :D
http://www.dsogaming.com/news/far-cry-3-comparison-sweetfx-vs-vanilla-versions/
Forse non hai capito bene...qui con un tasto TOGLI e RIMETTI tutto senza uscire dal gioco e senza copiare e incollare ogni santa volta quel gruppo di file.
Io lo trovo molto piu' comodo ;)
Sì ho capito bene, so benissimo come funziona un trainer, tra l'altro so anche chi è l'autore, ma ricorda che è pur sempre un trainer che lavora via hack sull'exe.
Io preferisco avere roba documentata, come tutti i mod/tweaks che ho linkato finora, non volermene a male, ma io la penso così ;)
Shadow Man
10-12-2012, 14:17
con tutte queste mod alla ubi non dovrebbero faticare tanto per rilasciare una patch :oink:
sertopica
10-12-2012, 14:24
Ma è una mia impressione o alcune parti della seconda isola sembrano fatte in fretta e furia senza un minimo riguardo per una ricostruzione coerente e verosimile? Pare che abbiano copiato ed incollato alberi e sassi senza criterio con l'editor...
con tutte queste mod alla ubi non dovrebbero faticare tanto per rilasciare una patch :oink:
In realtà queste non sono mod, ma semplici tweaks che vanno a disabilitare specifici parametri dell'interfaccia.
E' più una rottura andare a cercare come viene attivata una specifica funzione che sistemarla effettivamente.
appleroof
10-12-2012, 14:29
io sono oltre la metà e sempre sole :D cmq vabbè è un aspetto secondario in effetti
@hook magari ai tropici abbiamo beccato la stagione secca, in fondo è realistico :D
Top 10 Steam (http://multiplayer.it/notizie/112172-top-10-steam-far-cry-3-balza-in-vetta.html). ;)
Consiglio
10-12-2012, 14:32
Io ormai giro solo così con il bel fucilozzo da cecco con silenziatore...tiro tutti giù mettendomi tra le frasche...:asd:
Per il caso del max buffer se hai una buona scheda video tienilo a 1
Io ad esempio nonostante ho un i7 2600k se lo alzo il gioco diventa meno fluido...
Io ho un i7 920 a default e una 460 1gb, ho impostato tutto al massimo e ho messo buffer 3. Non va oltre i 35 fps. Secondo te devo diminuirlo a 1 o 2?
Paragone tra FAR CRY 3 Vanilla e SweetFX :D
http://www.dsogaming.com/news/far-cry-3-comparison-sweetfx-vs-vanilla-versions/
interessante...ma se uno volesse provare i settaggi che hanno usato?
edit: ho visto ora che hanno pure postato i file :D
domanda: io non sto usando l ultima versione da radeonpro, perche se uso l ultima, ho problemi tipo nell applicare l override della mia scheda (AMD 7970):
1) anche altri hanno questo problema?
2) per usare i settaggi sweetfx ci vuole per forza l ultima versione di radeonpro?
Thehacker66
10-12-2012, 14:45
In realtà queste non sono mod, ma semplici tweaks che vanno a disabilitare specifici parametri dell'interfaccia.
E' più una rottura andare a cercare come viene attivata una specifica funzione che sistemarla effettivamente.
Credo parlasse delle vere mod, quelle sul forum ubi.
Ce ne sono di ottime, ad esempio quelle per personalizzare armi con accessori normalmente riservati solo ad alcune di queste, altre meno, come quella che fa rimanere l'arma nel fodero dopo aver usato veicoli o si nuota, o quella che migliora i mirini delle armi.
In ogni caso le trovate tutte qui (da tenere d'occhio perchè in costante aggiornamento!):
Ora che ho disabilitato il tagging dei nemici usando la camera e il lampeggiare delle casse Far Cry 3 è diventato FOTTUTAMENTE SPETTACOLARE.
CAPT.HOOK
10-12-2012, 14:50
Ma è una mia impressione o alcune parti della seconda isola sembrano fatte in fretta e furia senza un minimo riguardo per una ricostruzione coerente e verosimile? Pare che abbiano copiato ed incollato alberi e sassi senza criterio con l'editor...
No, nn sbagli...credo che grazie all'enfasi degli screen, ai setting di SweetFX e al divertimento provato nello stealtare in ogni accampamento, ci siamo in parte dimenticati dei difetti che ha questo FC3. A mio modo di vedere pure molto grossi!
Ce ne sarebbero di cose da elencare che nn vanno...
SPARTANO93
10-12-2012, 14:51
Io ormai giro solo così con il bel fucilozzo da cecco con silenziatore...tiro tutti giù mettendomi tra le frasche...:asd:
Io ho un i7 920 a default e una 460 1gb, ho impostato tutto al massimo e ho messo buffer 3. Non va oltre i 35 fps. Secondo te devo diminuirlo a 1 o 2?
Guarda nel mio va meglio con 1 però ho una amd 7850, prova a mettere 1 e guarda come va xD
Consiglio
10-12-2012, 15:09
E se carico il profilo oc a 3,2ghz invece? Mi sa che non regge molto la gpu...
Io ho ripetuto il gioco da un ultimo salvataggio per vedere il secondo finale.All'inizio avevo salvato gli amici,poi ho scelto Citra:in questo caso,prima ammazzi la tua amica e poi si tromba Citra:sofico: pero' ques't'ultima alla fine ti accoltella consolandoti che hai lasciato un erede re Rakyat
Ale55andr0
10-12-2012, 15:26
Fare sempre la stessa cosa senza annoiarsi funziona solo negli rpg, dove sviluppi il personaggio e trovi equipaggiamenti sempre più potenti...negli altri giochi è difficile non stancarsi...
fino ad un certo punto le armi e le magie non crescono di livello all'infinito e le radiant quest di skyrim sono una rotura di OO, molto meglio avere una main quest piu' lunga ed articolata e delle attivita "ricreative" che possano aumentare la longevità
Ale55andr0
10-12-2012, 15:31
sempre in tutte.
Mi hai convinto. Se posso fare tutto in stealth, così sia. :D :D
In tutte tutte non è possibile, in alcuni casi i personaggi sono davvero troppi e si muovono in modo da avere il campo visivo che li copre vicendevolmente, certo si possono usare i sassi per attirarli ma non sempre la cosa porta vantaggi e la mancanza del quick save (quello vero in cui cominci esattamente dallo stesso tutto) rende tutto frustrante, dovresti farle piu' e piu' volte allo sfinimento. In una missione poi il personaggio urla praticamente "sono qui" col risultato di allertare la guardia in automatico, anzi persino uccidendola prima il suo cadavere urla "si sta dirigendo alle prigioni" con parecchie guardie che arrivano di fronte a te in una locazione in cui non puo' aggirlarle in alcun modo :asd:
Io ho ripetuto il gioco da un ultimo salvataggio per vedere il secondo finale.All'inizio avevo salvato gli amici,poi ho scelto Citra:in questo caso,prima ammazzi la tua amica e poi si tromba Citra:sofico: pero' ques't'ultima alla fine ti accoltella consolandoti che hai lasciato un erede re Rakyat
ma liza non è sua amica, è la sua ragazza
roccia1234
10-12-2012, 16:04
In tutte tutte non è possibile, in alcuni casi i personaggi sono davvero troppi e si muovono in modo da avere il campo visivo che li copre vicendevolmente, certo si possono usare i sassi per attirarli ma non sempre la cosa porta vantaggi e la mancanza del quick save (quello vero in cui cominci esattamente dallo stesso tutto) rende tutto frustrante, dovresti farle piu' e piu' volte allo sfinimento. In una missione poi il personaggio urla praticamente "sono qui" col risultato di allertare la guardia in automatico, anzi persino uccidendola prima il suo cadavere urla "si sta dirigendo alle prigioni" con parecchie guardie che arrivano di fronte a te in una locazione in cui non puo' aggirlarle in alcun modo :asd:
Vabbè, l'eccezione va bene, anzi, rende più vario e dinamico il gioco... :D
Comunque mi avete convinto :)
Shadow Man
10-12-2012, 16:06
Ce ne sono di ottime, ad esempio quelle per personalizzare armi con accessori normalmente riservati solo ad alcune di queste, altre meno, come quella che fa rimanere l'arma nel fodero dopo aver usato veicoli o si nuota, o quella che migliora i mirini delle armi.
In ogni caso le trovate tutte qui (da tenere d'occhio perchè in costante aggiornamento!):
Ora che ho disabilitato il tagging dei nemici usando la camera e il lampeggiare delle casse Far Cry 3 è diventato FOTTUTAMENTE SPETTACOLARE.
già,c'è davvero da divertirsi :)
una bella guida qui sarebbe uno spettacolo.... ;)
CAPT.HOOK
10-12-2012, 16:22
NIGHT & SUNRISE
http://i.minus.com/i4CaAkfJW8A6A.jpg (http://i.minus.com/ic6EH2OlN0DHD.jpg)
http://i.minus.com/iS32XPCTlM4YU.jpg (http://i.minus.com/iILzPCyYazYey.jpg)
http://i.minus.com/iSk9UDTWJP03o.jpg (http://i.minus.com/iL6xXt0FtYLDJ.jpg)
http://i.minus.com/ibgs4Tit69Oez3.jpg (http://i.minus.com/iA6Egra21mrmp.jpg)
http://i.minus.com/ibxO8xZnV9YIR7.jpg (http://i.minus.com/iFZDzAFlVUeFq.jpg)
http://i.minus.com/ibtnlb49RJvQoQ.jpg (http://i.minus.com/ilMDdxF8nlfHD.jpg)
http://i.minus.com/ibqkI8p9PRObFB.jpg (http://i.minus.com/iq463F5D1jQFy.jpg)
http://i.minus.com/ibhICBJhSuBguS.jpg (http://i.minus.com/iY0omAS3FfWot.jpg)
http://i.minus.com/i6LIea1zhIhEi.jpg (http://i.minus.com/irTS2yuR3erGL.jpg)
http://i.minus.com/iQG2rn8Qtwv7N.jpg (http://i.minus.com/ibacDxq0bvXWqs.jpg)
http://i.minus.com/i6mljTZEybGUQ.jpg (http://i.minus.com/iz0vEQ2blgWP3.jpg)
http://i.minus.com/iWRTBSSVtQ3v8.jpg (http://i.minus.com/ibM836zBOqyB1.jpg)
http://i.minus.com/iXyoRVIVkFFCH.jpg (http://i.minus.com/ib04BwTyi1lfc4.jpg)
CAPT.HOOK
10-12-2012, 16:29
Per chi volesse provare i miei setting, vi lascio con il CFG di FC3 e quelli di SweetFX ;)
DX9 ONLY :read:
https://www.dropbox.com/s/mbwrghqbkwigrzm/GamerProfile.xml
/*-----------------------------------------------------------.
/ Choose effects /
'-----------------------------------------------------------*/
// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1 //[0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines.
#define USE_LUMASHARPEN 1 //[0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_BLOOM 0 //[0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 0 //[0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_TECHNICOLOR 0 //[0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 0 //[0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 1 //[0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 0 //[0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 1 //[0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 0 //[0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 //[0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 0 //[0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 0 //[0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_SPLITSCREEN 0 //[0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.
/ SMAA Anti-aliasing settings /
#define SMAA_THRESHOLD 0.12 // [0.05 to 0.20] Edge detection threshold
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 16 // [0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 6 // [0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 0 // [0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners.
// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 // [0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 // [0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.
/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 0.50 // [0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.035 // [0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035
// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 // [1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.0 // [0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
// I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.
// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 // [0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)
/ Bloom settings /
#define BloomThreshold 20.25 //[0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.146 //[0.0000 to 8.0000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0122 //[0.0000 to 1.0000] Width of the bloom
/ HDR settings /
#define HDRPower 1.13 //[0.0 to 8.0] Strangely lowering this makes the image brighter
#define radius2 0.80 //[0.0 to 8.0] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter
/ TECHNICOLOR settings /
#define TechniAmount 0.11 //[0.0 to 1.0]
#define TechniPower 2.8 //[0.0 to 8.0]
#define redNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define greenNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define blueNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
/ Cineon DPX settings /
#define Red 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define ColorGamma 2.5 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 3.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.
#define RedC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define GreenC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define BlueC 0.34 //[0.6 to 0.2]
#define Blend 0.2 //[0.0 to 0.1] How strong the effect should be.
/ Lift Gamma Gain settings /
#define RGB_Lift float3(0.940, 0.910, 0.910) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(0.970, 0.945, 0.970) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.060, 1.060, 1.060) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue
/ Tonemap settings /
#define Gamma 1.0 //[0.00 to 2.00] Adjust midtones
#define Exposure 0.00 //[-1.00 to 1.00] Adjust exposure
#define Saturation 0.00 //[-1.00 to 1.00] Adjust saturation
#define Bleach 0.00 //[0.00 to 1.00] Brightens the shadows and fades the colors
#define Defog 0.000 //[0.00 to 1.00] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to remove - default is blue
/ Vibrance settings /
#define Vibrance 0.15 //[-1.0 to 1.0] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
/ Curves settings /
#define Curves_contrast 0.20 //[-1.0 to 1.0] The amount of contrast you want
// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 7 //[1|2|3|4|5|6|7] The constrast s-curve you want to use.
/ Sepia settings /
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 //[0.0 to 1.0] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 //[0.0 to 1.0] How much to tint the image
/ Vignette settings /
#define VignetteRadius 1.00 //[-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 //[-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 //[1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) //[0.00 to 1.00] Center of effect.
/ Dither settings /
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.
//Note that the checkerboard pattern used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.
/ Splitscreen settings /
#define splitscreen_mode 3 //[1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split
NOOB4EVER
10-12-2012, 16:32
un giorno ce la faro' :O
intanto
http://img850.imageshack.us/img850/3813/anigifenhancedbuzz68861.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/850/anigifenhancedbuzz68861.gif/)
ps son li stessi dell'altra volta?
ps2 notavo che con sweet enable non parte nulla in surround,tu che smanetti all'interno dello stesso,sai per caso se vi e' la possibilita' di modificare la risoluzione? te lo chiedo perche' cercavo una soluzione al connubio impossibile surround/sweetFX :)
Ma si perde molto da dx9 a dx11?:help:
NOOB4EVER
10-12-2012, 16:37
Ma si perde molto da dx9 a dx11?:help:
presumo tu ti riferisca alle prestazioni dato che se fosse riferito alla qualita' avresti anteposto le dx11 ,cmq no :)
inoltre ti consiglio vivamente di giocarlo con lo sweet configurato secondo CAPT HOOK che ti assicuro che si mangia la versione dx11 :asd:
;)
ma liza non è sua amica, è la sua ragazza
Peggio ancora :D
presumo tu ti riferisca alle prestazioni dato che se fosse riferito alla qualita' avresti anteposto le dx11 ,cmq no :)
inoltre ti consiglio vivamente di giocarlo con lo sweet configurato secondo CAPT HOOK che ti assicuro che si mangia la versione dx11 :asd:
;)
No no, intendevo se si perde come qualità, perchè sebbene il mio pc non sia da buttare (I7 @ 4 GHz, 6 Gb RAM, cross di 6970 2 GB), a 2560 x 1600 in dx11 ho 20 fps :cry:
Ma questo "sweet" di cui parli cosa è (scusa ma sono poco pratico di modifiche)?:help:
CAPT.HOOK
10-12-2012, 16:51
ps son li stessi dell'altra volta?
ps2 notavo che con sweet enable non parte nulla in surround,tu che smanetti all'interno dello stesso,sai per caso se vi e' la possibilita' di modificare la risoluzione? te lo chiedo perche' cercavo una soluzione al connubio impossibile surround/sweetFX :)
No, questi sono imho migliori...ho abbassato lo sharpness e migliorato alcune cosette qua e la. Poi il config nn l'avevo postato l'altra volta.
In questo modo si puo' godere dell'HBAO e dell'HDAO anche in DX9 ;)
Per modificare la qualita' dell'Ambient Occlusion, basta aprire il Config postato e modificare il valore nella voce SSAO=***
Se impostate 6, il max, avrete attivato l'HDAO. Io personalmente l'ho lasciato a 5, il risultante dell'HBAO.
Per quanto riguarda SweetFX e il Surround, nn saprei sinceramente, visto che e' un Tool che nn incide sulla risoluzione ne sul multidisplay.
Se apri il CFG di FC3 cmq puoi modificare direttamente da li la risoluzione, prova magari a forzarla e poi fammi sapere. Non avendo 3 monitor cmq mi e' difficile aiutarti.
RICORDATE DI METTERE IL CFG IN SOLA LETTURA UNA VOLTA EFFETTUATE LE MODIFICHE!!! :read:
Thehacker66
10-12-2012, 17:28
Stra complimenti O' Capitano, di notte FC3 è ancora più magico..
Stasera anch'io finalmente ritorno sull'isola, anche se non come i tuoi farò anch'io degli screens, ho da testare nuovi profili di SweetFX, vediamo che ne verrà fuori.
Ho una voglia matta di aprire il thread tecnico (ho già iniziato a lavorarci da giorni), ma come vi avevo detto non posso aprirlo.. :cry:
CAPT.HOOK
10-12-2012, 17:34
Stra complimenti O' Capitano, di notte FC3 è ancora più magico..
Stasera anch'io finalmente ritorno sull'isola, anche se non come i tuoi farò anch'io degli screens, ho da testare nuovi profili di SweetFX, vediamo che ne verrà fuori.
Ho una voglia matta di aprire il thread tecnico (ho già iniziato a lavorarci da giorni), ma come vi avevo detto non posso aprirlo.. :cry:
Se hai voglia prova i miei setting e poi mi dici che ne pensi, qualsiasi suggerimento e' bene gradito. ;)
Per me purtroppo e' quasi ora di mollarla l'isola, visto che sono all'ultima missione, tutte le torri e tutti gli avamposti liberati...per non parlare dell'armamentario portato all'estremo.
Ripeto, secondo me e' stato tutto troppo troppo facile...
Ragazzi volevo mettere le mod per le armi e ho seguito questo foro della ubi: http://forums.ubi.com/showthread.php/734046-Mods-for-Far-Cry-3
Non capisco i primi procedimenti, cioè una volta che lancio l'unpack la console non mi resta aperta.
E' necessaria questo procedimento per poter usare le mod?
Thehacker66
10-12-2012, 17:48
Se hai voglia prova i miei setting e poi mi dici che ne pensi, qualsiasi suggerimento e' bene gradito. ;)
Certo, stasera li provo per primi e ti faccio sapere ;)
Ripeto, secondo me e' stato tutto troppo troppo facile...
Il fatto è che nessuno lo poteva prevedere, soltanto col tempo di è visto che anche la difficoltà massima non è difficile per noi guerrieri. Io per fortuna ho giocato veramente poco, sia per la furia dello smanettamento sia per poco tempo, ora che so che è relativamente "corto" anche perchè la difficoltà non aiuta (che gioco di parole :D ) me lo sono moddato per bene, senza l'HUD già sale di una spanna sia in divertimento che in difficoltà, poi ora ho tolto anche il lampeggiamento delle casse e il tag con la camera quindi ho azzerato totalmente gli aiuti, spero che così duri un po' di più.
Cmq voi che l'avete finito non disperate, speriamo che Ubi si dia una svegliata presto e prima di tutto fixi i bug, poi si metta a creare un po' di DLC SERI, così anche voi potrete tornare sull'isola presto :D
PS. Ma poi avete giocato in coop? Avete finito anche quello?
CAPT.HOOK
10-12-2012, 18:12
Cmq voi che l'avete finito non disperate, speriamo che Ubi si dia una svegliata presto e prima di tutto fixi i bug, poi si metta a creare un po' di DLC SERI, così anche voi potrete tornare sull'isola presto :D
Ah guarda, su quello c'e' poco da sperare. E' SICURO al 100% che tireranno fuori una valanga di DLC.. e TUTTI RIGOROSAMENTE A PAGAMENTO! :asd:
:doh:
Ah guarda, su quello c'e' poco da sperare. E' SICURO al 100% che tireranno fuori una valanga di DLC.. e TUTTI RIGOROSAMENTE A PAGAMENTO! :asd:
Infatti, per AC3 (titolo sul quale puntavano) ne avevano in cantiere 5 prima ancora che uscisse il gioco. Il primo si è già scoperto essere la solita fregatura, il secondo (Washington il malvagio) lo hanno spostato per il primo trimestre 2013.
Per FC3 probabilmente non si aspettavano un successo così ampio, conseguentemente è facile che cercheranno di mungerlo il più possibile.
Ripeto la domanda: qualcuno sa come giocare con i contenuti aggiuntivi "The Lost Expedition" e "Monkey Business"?
CAPT.HOOK
10-12-2012, 18:55
Infatti, per AC3 (titolo sul quale puntavano) ne avevano in cantiere 5 prima ancora che uscisse il gioco. Il primo si è già scoperto essere la solita fregatura, il secondo (Washington il malvagio) lo hanno spostato per il primo trimestre 2013.
Per FC3 probabilmente non si aspettavano un successo così ampio, conseguentemente è facile che cercheranno di mungerlo il più possibile.
Quale e' il primo DLC fregatura? :stordita:
andreAK47
10-12-2012, 19:04
Ciao a tutti :) ... ho installato oggi FC3, ho un i7 2600k @4,5 Ghz e due GTX 470 in SLI @ 750 Mhz. Tutto su ultra, in directx 11 e MSAA 2X e vado sempre dai 60 ai 70 fps, quindi niente male. Purtroppo però ho un problema, quando inizio una qualsiasi sparatoria (anche contro 2 pirati stupidi) entrambe le schede scendono al 65% di utilizzo e il gioco si fissa sui 30 fps. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema per caso ?
Grazie in anticipo per le info ;)
CAPT.HOOK
10-12-2012, 19:11
Ciao a tutti :) ... ho installato oggi FC3, ho un i7 2600k @4,5 Ghz e due GTX 470 in SLI @ 750 Mhz. Tutto su ultra, in directx 11 e MSAA 2X e vado sempre dai 60 ai 70 fps, quindi niente male. Purtroppo però ho un problema, quando inizio una qualsiasi sparatoria (anche contro 2 pirati stupidi) entrambe le schede scendono al 65% di utilizzo e il gioco si fissa sui 30 fps. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema per caso ?
Grazie in anticipo per le info ;)
1. Con Nvidia Inspector cambia il seguente valore dello Sli compatibility bit DX11:
0x000902F5 in 0x080912F5
2. Inoltre se nn ci fosse, ti consiglierei di aggiungere al profilo di FC3 di Inspector, l'eseguibile FC3_d3d11.exe tramite la casella in alto del tool.
Ti posto direttamente quest'immagine cosi che tu nn abbia difficolta' alcuna:
http://i5.minus.com/ik2oUM1Mz2fWn.jpg
;)
Quale e' il primo DLC fregatura? :stordita:
L'ho scritto nel thread AC3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38665653&postcount=587), esce 11 dicembre (o il 13 ora non ricordo), ma chi ha il season pass l'ha già avuto (e in ogni caso era roba che aveva già ;) ).
Infatti, il primo DLC doveva essere appunto quello dedicato a Washington, ma se l'hanno posticipato significa che al momento sono impegnati in altro e io una vaga idea ce l'ho...
Per quanto riguarda FC3 il primo DLC dovrebbe riguardare solo il coop da quello che avevo letto ;)
CAPT.HOOK
10-12-2012, 19:17
L'ho scritto nel thread AC3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38665653&postcount=587), esce 11 dicembre (o il 13 ora non ricordo), ma chi ha il season pass l'ha già avuto (e in ogni caso era roba che aveva già ;) ).
Infatti, il primo DLC doveva essere appunto quello dedicato a Washington, ma se l'hanno posticipato significa che al momento sono impegnati in altro e io una vaga idea ce l'ho...
Quale sarebbe? :fagiano:
Lo studios è uno e i titoli da supportare sono 2, quindi per AC3 stanno sviluppando i DLC (che peraltro già vendono a 29 euro) e per FC3 si stanno concentrando sul supporto ;)
raga mi son comprato l'arco ma ho perso l ak..gli altri slot diciamo quando premo il tasto 1 son ancora col lucchetto.come li sblocco per avere + armi e non solo 1?
terranux
10-12-2012, 19:37
raga mi son comprato l'arco ma ho perso l ak..gli altri slot diciamo quando premo il tasto 1 son ancora col lucchetto.come li sblocco per avere + armi e non solo 1?
devi cacciare! guarda nel menù preparazione e vedrai che pelli occorrono.
:.Luca.:
10-12-2012, 20:08
Ragazzi ma il problema del flickering che si ha soprattutto sull'erba è un problema di driver delle gpu o cosa...???? Sia dx9 che dx11 lo fa... (HO un'HD7970)
No, questi sono imho migliori...ho abbassato lo sharpness e migliorato alcune cosette qua e la. Poi il config nn l'avevo postato l'altra volta.
In questo modo si puo' godere dell'HBAO e dell'HDAO anche in DX9 ;)
Per modificare la qualita' dell'Ambient Occlusion, basta aprire il Config postato e modificare il valore nella voce SSAO=***
Se impostate 6, il max, avrete attivato l'HDAO. Io personalmente l'ho lasciato a 5, il risultante dell'HBAO.
Per quanto riguarda SweetFX e il Surround, nn saprei sinceramente, visto che e' un Tool che nn incide sulla risoluzione ne sul multidisplay.
Se apri il CFG di FC3 cmq puoi modificare direttamente da li la risoluzione, prova magari a forzarla e poi fammi sapere. Non avendo 3 monitor cmq mi e' difficile aiutarti.
RICORDATE DI METTERE IL CFG IN SOLA LETTURA UNA VOLTA EFFETTUATE LE MODIFICHE!!! :read:
ma nel config postato io la voce SSAO non la trovo mica :(
CAPT.HOOK
10-12-2012, 21:26
ma nel config postato io la voce SSAO non la trovo mica :(
Impossibile, guada bene ;)
<GamerProfile>
<SoundProfile MusicEnabled="0" MasterVolume="100" MicEnabled="1" IncomingVoiceEnabled="1" Language="Italian" />
<RenderProfile MSAALevel="0" AlphaToCoverage="2" SSAOLevel="3" SDSM="0" ResolutionX="2560" ResolutionY="1440" Quality="custom" QualityEditor="editor_ps3" Fullscreen="1" Borderless="0" UseD3D11="0" D3D11MultithreadedRendering="0" WidescreenLetterbox="0" UseWidescreenFOV="1" FOVScaleFactor="1.1625" EnableSubResolution="0" SubResolutionX="960" SubResolutionY="540" VSync="0" RefreshRate="0" DisableMip0Loading="0" GPUMaxBufferedFrames="3" ShowFPS="0" Brightness="1" Contrast="1" GammaRamp="1" AllowAsynchShaderLoading="1">
<CustomQuality>
<quality ResolutionX="1280" ResolutionY="720" EnvironmentQuality="high" AntiPortalQuality="default" PortalQuality="medium" PostFxQuality="ultrahigh" TextureQuality="high" TextureResolutionQuality="high" WaterQuality="veryhigh" DepthPassQuality="high" VegetationQuality="veryhigh" TerrainQuality="high" GeometryQuality="ultrahigh" AmbientQuality="high" DeferredAmbientQuality="high" ShadowQuality="ultrahigh" EditorQuality="" Hdr="1" HdrFP32="0" ReflectionHdr="1" EnableVertexBinding="1" id="custom" />
</CustomQuality>
<Post>
<quality id="ultrahigh" SSAO="5"
ciao!
quel post vanta gia 47 pagine...la mod segnata in rosso qui sopra come si ottine? grazie! :)
Ale55andr0
10-12-2012, 22:00
Ragazzi ma il problema del flickering che si ha soprattutto sull'erba è un problema di driver delle gpu o cosa...???? Sia dx9 che dx11 lo fa... (HO un'HD7970)
Io ho la 7970 ed ho flickering/tremolii in alcune situazioni, quando il motore renderizza certi oggetti mentre ti avvicini, ma la vegetazione è resa in modo assolutamente perfetto, nettissima e levigata, sempre
vinchent_PSP
10-12-2012, 22:05
Che giocone! Da super fan di FarCry 1, devo dire che pare sia riuscito veramente bene! Certo, sono solo alla 4a missione, ma sembra incredibile!
Ma la sopresa più sorpresa, è che il mio fantastico laptop Acer è un mostro! Con una Gt540m e un i5, gira benissimo alla massima risoluzione e settaggi tutti medi in directx 11!
ciaooo
bodomTerror
10-12-2012, 22:08
Che giocone! Da super fan di FarCry 1, devo dire che pare sia riuscito veramente bene! Certo, sono solo alla 4a missione, ma sembra incredibile!
Ma la sopresa più sorpresa, è che il mio fantastico laptop Acer è un mostro! Con una Gt540m e un i5, gira benissimo alla massima risoluzione e settaggi tutti medi in directx 11!
ciaooo
1366x768 dettagli medi, buono a sapersi, ora bisogna capire cosa intendi tu per "gira benissimo" :asd:
Thehacker66
10-12-2012, 22:17
ciao!
quel post vanta gia 47 pagine...la mod segnata in rosso qui sopra come si ottine? grazie! :)
Non voglio fare il pappagallo, ma come ti ha detto Hook guarda bene :p
In prima pagina in fondo al primo post c'è la lista dei mod, quella che ti interessa è la Attachments Mod (http://forums.ubi.com/showthread.php/734046-Mods-for-Far-Cry-3?p=8777794&viewfull=1#post8777794)
SPARTANO93
10-12-2012, 22:20
ciaooo
Attento che i laptop Acer quando si gioca diventano delle stufe xD non esagerare poi la nvidia gt540m proprio un mostro non è xD
andreAK47
10-12-2012, 22:20
1. Con Nvidia Inspector cambia il seguente valore dello Sli compatibility bit DX11:
0x000902F5 in 0x080912F5
2. Inoltre se nn ci fosse, ti consiglierei di aggiungere al profilo di FC3 di Inspector, l'eseguibile FC3_d3d11.exe tramite la casella in alto del tool.
Ti posto direttamente quest'immagine cosi che tu nn abbia difficolta' alcuna:
http://i5.minus.com/ik2oUM1Mz2fWn.jpg
;)
Grazie mille !! provo subito e vediamo se risolvo ;)
Cmq sia, io ho installati gli ultimi Forceware 310.70, in teoria non dovrebbero già essere aggiornati per far cry 3 ? :)
3DMark79
10-12-2012, 22:22
D4N!3L3 brutte notizie...
dopo un bel pò di gioco...sono tornati quei maledetti artefatti anche con la patch 1.02 e ultimi driver 310.70.:cry:
questa è l'immagine reale che restituisce realmente
http://i.imgur.com/Z1EKV.jpg
questa se premo il tasto stamp dal gioco...completamente diversa...
http://i.imgur.com/f3Tge.jpg
CAPT.HOOK
10-12-2012, 22:23
Grazie mille !! provo subito e vediamo se risolvo ;)
Cmq sia, io ho installati gli ultimi Forceware 310.70, in teoria non dovrebbero già essere aggiornati per far cry 3 ? :)
Se ti da' problemi, evidentemente no :asd:
andreAK47
10-12-2012, 22:42
Se ti da' problemi, evidentemente no :asd:
si potresti anche aver ragione xD
Ho guardato, però il profilo 0x080912F5 non c'è nella lista ... che strano.
Ho il profilo 0x080902F5(FAr cry 3) settato di default
andreAK47
10-12-2012, 23:02
Alla fine ce l'ho fatta !! :D
Grazie mille per l'aiuto !! ora entrambe le schede non vanno mai sotto il 98% anche nelle scene più incasinate .. ;)
Fai sesso con Citra e lei ti uccide con il coltello... le donne :D
dopo un bel pò di gioco...sono tornati quei maledetti artefatti anche con la patch 1.02 e ultimi driver 310.70.:cry:
Ma porc..!! :doh:
Ciao a tutti,
gioco a Farc cry ( o meglio, provo) sotto windows 8 (sistema pulito, appena installato e messi su solo gli ultimi driver recenti dio tutto)
Il problema è il ho il mouse (g700) TROPPO sensibile, anche se dal gioco metto la sensibilità al minimo e senza accelerazione
Sapreste aiutarmi, perché così è veramente ingiocabile:
con la sensibilità a zero, basta muovere il mouse di 2 millimentri per far compiere al personaggio una rotazione di circa 180°; potete capire i mal di testa ed il senso di nausea che ne deriva.
La cosa strana è che quasta sensibilità IMPAZZITA è presente SOLO nel gioco e non nel menu del gioco (ad esempio ho provato a mettere la velocità del mouse, sotto windows, o 0 ed a mettere i dpi del mouse ad 800: in questo modo il mouse sotto windows e nel menù del gioco praticamente NON mi si muove, ma in game ha una velocità che inizia ad essere decente, anche se con poca precisione: se in lontananza c'è un nemico, spostando il mouse anche di un millimentro, mi 'salta il pixel, e quindi o sparo alla sua sx o alla sua dx :muro: )
Spero che riuscite ad aiutarmi...praticamente ho preso il gioco appena uscito, ma non sono riuscito ne riesco a giocarci per questo fastidioso motivo, che ho solo con lui
GRAZIE
anche il valore sli compatibilità (DX1x) va cambiato.
prima di questo valore andava bene ma se sparavi a qualcosa i frames crollavano, invece adesso, grazie al bit di Maldo (che come ben sapete non è certo un coglione) quel difetto è stato sistemato
MA QUANDO CAMBIO LE VOCI DEI PROFILI CON NVIDIA INSPECTOR, POI OGNI VOLTA CHE FACI OPARTIRE IL GIOCO DEVO AVERE L'INSPECTOR APERTO, O POSSO TENERLO SCHIUSO ?
gRAZIE
p.s. scusate per il caps-lock, cmq io Con Nvidia Inspector cambia il seguente valore dello Sli compatibility bit DX11:
0x000902F5 in 0x080912F5
ma cmq le due schede non mi lavornao più del 70% e quindi gli fps sono sui 90...ma con fastidiosissimi picchi verso il basso dei minimi, del tipo 40% in meno!!!
NOOB4EVER
11-12-2012, 03:25
volevo ringraziare HOOK che condividendo i suoi settings nonche' spiegandomi per filo e per segno in pvt pure ( si lo so sono duro ad apprendere :asd: ) come migliorare il gioco tramite inspector + SweetFX + tweek all XML del gioco.
Ora che ho testato con calma direi che me lo giochero' meta' in surround e meta' in singolo monitor @ Downsampling Masquerade settings:
http://imageshack.us/a/img593/6580/img0683q.png
qui come settare la risoluzione elevata in modo da sfruttare bene le 2 680 in SLI anche senza obbligatoriamente abilitare surround
Qui i settings di inspector :)
http://imageshack.us/a/img14/6416/tn1l.jpg
il file in documenti e' stato settato come postato da CAPT HOOK 2 pagine a dietro ;)
infine il risultato in singolo monitor e' davvero spettacolare,ora spero di aver uppato gli screen correttamente ,l'immagine risulta davvero precisa,ingame anche muovendosi latralmente si ha una stupefacente precisione dell'aliasing nonche' un nettissimo miglioramento del comparto illuminazione,comprese ombre e ambient occlusion che devo ammettere migiore di quanto visto prima sul mio monitor,credo sia il valore"5" appportato alla voce SSAO che rende il tutto molto realistico,anche le armi ne hanno guadagnato molto in IQ
http://imageshack.us/a/img202/5038/tnfarcry320121211022833.jpg
http://imageshack.us/a/img842/984/tnfarcry320121211022916.jpg
http://imageshack.us/a/img211/842/tnfarcry320121211023009.jpg
http://imageshack.us/a/img267/1197/tnfarcry320121211023059.jpg
http://imageshack.us/a/img217/6088/tnfarcry320121211023118.jpg
http://imageshack.us/a/img255/8678/tnfarcry320121211023143.jpg
http://imageshack.us/a/img90/5003/tnfarcry320121211023205.jpg
http://imageshack.us/a/img13/2905/tnfarcry320121211023602.jpg
http://imageshack.us/a/img221/5039/tnfarcry320121211023722.jpg
http://imageshack.us/a/img528/6919/tnfarcry320121211023835.jpg
NOOB4EVER
11-12-2012, 03:27
http://imageshack.us/a/img16/9163/tnfarcry320121211023844.jpg
http://imageshack.us/a/img854/7480/tnfarcry320121211024010.jpg
http://imageshack.us/a/img405/2676/tnfarcry320121211024039.jpg
http://imageshack.us/a/img407/4528/tnfarcry320121211024143.jpg
http://imageshack.us/a/img526/213/tnfarcry320121211024203.jpg
http://imageshack.us/a/img202/7725/tnfarcry320121211024222.jpg
http://imageshack.us/a/img201/5350/tnfarcry320121211024230.jpg
http://imageshack.us/a/img201/8013/tnfarcry320121211024328.jpg
http://imageshack.us/a/img267/47/tnfarcry320121211024437.jpg
e non ho provato ancora di notte dove si ottiene a detta di molti il miglior risultato dello SweetFX,inoltre volevo annotare i drivers,310.70 Beta con i quali sotto W7 64 ottengo risultati eccellenti ,come si puo' notare dagli fps visualizzati ingame,sono molto molto felice di come io mio sli riesce a mandare il gioco a questi settaggi,oltretutto con il livello di AA da iNspector che ho voluto solamente testare ,ma mi ha talmente sorpreso in fluidita' che me lo tengo cosi fino a circa meta' gioco perche' merita veramente di essere giocato con Sweet,provero' le migliori mod nei prossimi giorni ,vediamo di informarci un pochino su quali realmente migliorano il gioco e come metterle,questo gioco e' molto bello a parte per le cose gia' largamente discusse appunto perche' tanti bravi utenti si smenano e smanettano in Mod,Tweaking e miglioramenti/variazioni in generale ;)
quindi grazie infinite per avermi aiutato passo per passo ,sia Masqui con il DS che CAPT HOOK con la marea di lavoro che si e' sbattuto a fare su Sweet etc.. :) mille grazie raga stupendissimo oltremodo sto giuoco conciato in questo modo,Capitano la faccenda surround non so comerisolverla datoche funzia perfetto il gioco in surround ma appena caccio dentro la root i file sewFX il gioco mi crasha dopo 3 secondi dal lancio ,cmq fa niente :)
Ma il parametro buffer delle impostazioni video a che serve e come va regolato?:help:
per l'immagine reale non saprei che dirti,invece per quella fatta con il tasto "stamp" viene così perchè hai aperto un programma tipo fraps o msi afterburner
Segnalo questo piccolo texture pack (http://forums.ubi.com/showthread.php/736926-Far-Cry-3-Texture-Pack?p=8786061#post8786061).
Features:
- It contains 2048 and 1024 res textures. Number of changed textures is not big so it will not overload your VRAM.
- They are the same like vanilla except 3 Sky textures which are completely new.
- Resolution is increased, color is a little bit changed so that roads don't look pink and clouds are not completely white.
- Also brightness is decreased because some textures are abnormally bright; sand beach for example.
- I didn't test all textures through entire game, so if you find some anomalies please report.
Nel link sono mostrati alcuni screen; per il momento si tratta di piccole cosette (occhio che il mod in questione è unito alla famosa compilation di tweaks per il momento).
This mod is merged with with:
- All Attachments
- Better Sights
- No Hud
- No Objective
- No Highlight
- No Wallhack
Normalmente non lo segnalerei, se non fosse appunto per il suo autore S.T.A.R.A.C., per chi non lo conoscesse, si tratta di quel mago delle texture che ci ha regalato quella perla di Skyrim Realistic Overhaul (http://skyrim.nexusmods.com/mods/5400).
sickofitall
11-12-2012, 07:44
http://www.youtube.com/watch?v=neFdVIK5xac
mattxx88
11-12-2012, 07:52
Tutti a usare l'arco :asd:
vedo che non sono l'unico patito allora :D
mattxx88
11-12-2012, 07:54
cambia crack :stordita:
bodomTerror
11-12-2012, 08:39
Forte! mi sono iscritto :asd:
Jeetkundo
11-12-2012, 09:03
Normalmente non lo segnalerei, se non fosse appunto per il suo autore S.T.A.R.A.C., per chi non lo conoscesse, si tratta di quel mago delle texture che ci ha regalato quella perla di Skyrim Realistic Overhaul (http://skyrim.nexusmods.com/mods/5400).
Nei commenti di quel sito qualcuno scrive che il gioco crasha all'avvio, qualcun altro ha testato?
Io ho provato la versione senza gli altri tweaks, quindi sole texture, e non crashava, ma c'è anche da dire che non l'avevo testata a fondo. Al momento quella pubblicata sul forum ubisoft include una compilation di mod, magari c'è stato un problema nella ri-compressione o nell'inclusione di uno di questi.
djmatrix619
11-12-2012, 09:25
Ahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl: oddio sto piangendo.. giuro!! ahahha! :D
Goofy Goober
11-12-2012, 09:27
CYBERTREFFEN!!!!
:asd: :asd:
Segnalo questo piccolo texture pack (http://forums.ubi.com/showthread.php/736926-Far-Cry-3-Texture-Pack?p=8786061#post8786061).
Nel link sono mostrati alcuni screen; per il momento si tratta di piccole cosette (occhio che il mod in questione è unito alla famosa compilation di tweaks per il momento).
Oooh, finalmente si comincia. Ma non si posson avere le textures da sole? :confused:
cambia crack :stordita:
Anche io avevo quei problemi, non li ho più avuti ma li avevo e non è detto che non mi ricapiti, il gioco ce l'ho originalissimo quindi escludo si tratti di questo.
Ciao a tutti,
gioco a Farc cry ( o meglio, provo) sotto windows 8 (sistema pulito, appena installato e messi su solo gli ultimi driver recenti dio tutto)
Il problema è il ho il mouse (g700) TROPPO sensibile, anche se dal gioco metto la sensibilità al minimo e senza accelerazione
con la sensibilità a zero, basta muovere il mouse di 2 millimentri per far compiere al personaggio una rotazione di circa 180°; potete capire i mal di testa ed il senso di nausea che ne deriva.
La cosa strana è che quasta sensibilità IMPAZZITA è presente SOLO nel gioco e non nel menu del gioco (ad esempio ho provato a mettere la velocità del mouse, sotto windows, o 0 ed a mettere i dpi del mouse ad 800: in questo modo il mouse sotto windows e nel menù del gioco praticamente NON mi si muove, ma in game ha una velocità che inizia ad essere decente, anche se con poca precisione: se in lontananza c'è un nemico, spostando il mouse anche di un millimentro, mi 'salta il pixel, e quindi o sparo alla sua sx o alla sua dx :muro: )
Spero che riuscite ad aiutarmi...praticamente ho preso il gioco appena uscito, ma non sono riuscito ne riesco a giocarci per questo fastidioso motivo, che ho solo con lui
GRAZIE
MA QUANDO CAMBIO LE VOCI DEI PROFILI CON NVIDIA INSPECTOR, POI OGNI VOLTA CHE FACI OPARTIRE IL GIOCO DEVO AVERE L'INSPECTOR APERTO, O POSSO TENERLO SCHIUSO ?
gRAZIE
p.s. scusate per il caps-lock, cmq io Con Nvidia Inspector cambia il seguente valore dello Sli compatibility bit DX11:
0x000902F5 in 0x080912F5
ma cmq le due schede non mi lavornao più del 70% e quindi gli fps sono sui 90...ma con fastidiosissimi picchi verso il basso dei minimi, del tipo 40% in meno!!!
Nessuno sa aiutarmi ? :help:
Grazie
mattxx88
11-12-2012, 10:29
Anche io avevo quei problemi, non li ho più avuti ma li avevo e non è detto che non mi ricapiti, il gioco ce l'ho originalissimo quindi escludo si tratti di questo.
Ad ogni modo..
http://img4.imageshack.us/img4/4418/z1ekv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/z1ekv.jpg/)
:rolleyes:
magic carpet
11-12-2012, 10:40
Ciao, nel famoso file GamerProfile.xml ho modificato la voce Show FPS in 1 ma non succede niente, avete provato?
Volevo anche chiedervi se avete trovato in Rete un tool di benchmarking.
Una volta spopolavano, anche per avere una certa coerenza nei benchmark; oggi, se non ci si affida a Fraps, niente...
Come si vede che le console hanno catalizzato l'attenzione del grande pubblico e noi PCisti che cerchiamo il tewak più ricercato siamo abbandonati a noi stessi... :(
Ad ogni modo..
http://img4.imageshack.us/img4/4418/z1ekv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/z1ekv.jpg/)
Non l'avevo notato, comunque resta il fatto che non credo sia quella la causa degli artefatti poichè anche io li avevo, devo dire però che dopo la patch non ne ho più avuti e ho giocato molte ore.
NOOB4EVER
11-12-2012, 11:13
Tutti a usare l'arco :asd:
vedo che non sono l'unico patito allora :D
:D
Io ho provato la versione senza gli altri tweaks, quindi sole texture, e non crashava, ma c'è anche da dire che non l'avevo testata a fondo. Al momento quella pubblicata sul forum ubisoft include una compilation di mod, magari c'è stato un problema nella ri-compressione o nell'inclusione di uno di questi.
ciao,consiglieresti quindi di aspettare qualcosa di completo e autogestibile o di provare gia' con le mod disponibili? volevo smanettare meno possibile tipo skyrim con il nexus mod manager mi ha risolto diciamo tutte le difficolta'/ smanettamenti vari e mai avuto un problema,si sa niente per fc3 ? poi do un'occhiata a quella lista che hai messo sopra grazie della segnalazione :)
CYBERTREFFEN!!!!
:asd: :asd:
piegato con lacrime :D:D:D ahahaahahaha
NOOB4EVER
11-12-2012, 11:20
Ma il parametro buffer delle impostazioni video a che serve e come va regolato?:help:
io lo tengo a NO in quanto se lo aumento riscontro un lieve ritardo tra il movimento del mouse e il movimento del personaggio ingame :)
ciao,consiglieresti quindi di aspettare qualcosa di completo e autogestibile o di provare gia' con le mod disponibili? volevo smanettare meno possibile tipo skyrim con il nexus mod manager mi ha risolto diciamo tutte le difficolta'/ smanettamenti vari e mai avuto un problema,si sa niente per fc3 ? poi do un'occhiata a quella lista che hai messo sopra grazie della segnalazione :)
Vedi, io con Skyrim ho sempre fatto tutto a mano in quanto conosco molto bene il pollaio che ci sta sotto a quell'engine (e al kit) quindi meno roba fai in automatico (o via tool) e meglio è. Con il dunia è diverso ;)
Comunque, per quanto riguarda i lavori di quel modder, è davvero molto bravo, soprattutto perché realizza textures che oltre a mantenere il feeling con l'originale, hanno davvero un'ottima qualità e resa, senza per questo esagerare in termini di risoluzione/peso per non impattare sulle performance (non necessariamente aumentare la risoluzione di una texture significa automaticamente avere una qualità migliore). Se hai provato il Realistic Overhaul con Skyrim capisci cosa intendo.
Sinceramente non so perché abbia ripubblicato il pacchetto accludendo anche gli altri mods, ma posso ipotizzare che non voleva semplicemente che il suo lavoro venisse decompresso, ricompresso e allegato in un altro pacchetto/compilation per venir poi distribuito da altri (tutti vogliono levarsi l'HUD e quindi quei mod sono dei must).
Per il momento l'unica via per moddare è ricreare i due file patch, in modo che il gioco possa caricare le modifiche sui files originali, quindi se vuoi avere più cose insieme devi necessariamente creare (o aspettare qualcuno che crei) una "compilation" di ciò che ti serve.
Sicuramente aspettando un po' di tempo (e magari un po' d'apertura da parte di Ubi) avremo vie più semplici per moddare senza dover ricorrere a scompattare/ricompattare/sostituire i file patch. In ogni caso con la prossima patch quei file vanno zappati ;)
hispanico04
11-12-2012, 11:50
Salve a tutti, vi spiego il mio problema, innazitutto questa è la mia configurazione
(intel i7 3820, 8gb di ram, scheda video hd 7350 3gb, con windows 7 ultimate).
Nel secondo filmato quello in cui il protagonista del gioco è tenuto prigioniero, la voce del tizio che ha in mano il telefonino del personaggio principale non si sente, anche se l'audio di sottofondo si sente. Sapete da cosa può dipendere?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
UP:
Ciao a tutti,
La cosa strana è che quasta sensibilità IMPAZZITA è presente SOLO nel gioco e non nel menu del gioco (ad esempio ho provato a mettere la velocità del mouse, sotto windows, o 0 ed a mettere i dpi del mouse ad 800: in questo modo il mouse sotto windows e nel menù del gioco praticamente NON mi si muove, ma in game ha una velocità che inizia ad essere decente, anche se con poca precisione: se in lontananza c'è un nemico, spostando il mouse anche di un millimentro, mi 'salta il pixel, e quindi o sparo alla sua sx o alla sua dx )
GRAZIE
PARTE 2:
gRAZIE
0x000902F5 in 0x080912F5
Nessuno sa aiutarmi ?
Grazie
Thehacker66
11-12-2012, 12:33
Ad ogni modo..
:doh:
Contentissimo dell'uscita del primo texture pack, stasera lo provo :D
Spero che i siti di mod si sbrighino ad organizzarsi così da avere un solo sito con tutti i mod da tenere d'occhio.
Qualcuno ha dei setting ottimizzati per gpu amd? :help:
vinchent_PSP
11-12-2012, 12:35
1366x768 dettagli medi, buono a sapersi, ora bisogna capire cosa intendi tu per "gira benissimo" :asd:
Sopra i 30 fps anche nelle fasi più concitate!
Attento che i laptop Acer quando si gioca diventano delle stufe xD non esagerare poi la nvidia gt540m proprio un mostro non è xD
ahah ma infatti "mostro" era in senso ironico, proprio perchè non me lo aspettavo che girasse!
Vero, scalda parecchio. Ma una sessione di 2 ore la regge benissimo.
E non gioco ad un titolo da anni ormai! Gli ultimi giochi che ho finito e mi erano piaciuti erano FarCry, Doom 3, Half Life 2. Dopo, solo porting da console che provavo e disinstallavo.
Ora dopo aver scaricato e provato questo titolo, ho acquistato la licenza ieri (ops, non si può dire vero? Ma non è colpa mia se le demo sono scomparse dalla circolazione!)
Ale55andr0
11-12-2012, 12:42
lo provo, l'overhaul per skyrim è eccellente vediamo se lo è altrettanto per FC3 anche se si tratta di poche texture :)
Thehacker66
11-12-2012, 12:43
windows 8 (sistema pulito, appena installato e messi su solo gli ultimi driver recenti dio tutto)
due schede non mi lavornao più del 70% e quindi gli fps sono sui 90...ma con fastidiosissimi picchi verso il basso dei minimi, del tipo 40% in meno!!!
Nessuno sa aiutarmi ?
Grazie
1. Per il mouse, imputerei la colpa a Windows 8, anche se mi pare che un altro utente lo usasse e non avesse problemi, non so dirti di più dato che gioco su 7..
2. Inspector io lo tengo sempre aperto con anche la finestra dei setting aperta, avevo letto che chiudendolo viene caricato il profilo globale quindi i setting non vengono caricati.
3. Hai provato con 0x000902F5 ?
sertopica
11-12-2012, 12:52
:sbonk:
Ottima cosa quella delle texture HD, mi fido di quell'utente, ha fatto un lavorone con Skyrim.
HOOK, il tuo sweetfx è fantastico, penso che ritornerò alle DX 9...:asd:
Installato la texture pack...appena parte il gioco mi va in crash,ricordo che sono su win 8
CAPT.HOOK
11-12-2012, 13:26
Ottima cosa quella delle texture HD, mi fido di quell'utente, ha fatto un lavorone con Skyrim.
HOOK, il tuo sweetfx è fantastico, penso che ritornerò alle DX 9...:asd:
:vicini:
Io l'ho ricominciato invece rigorosamente in DX11, ma purtroppo il PostFX nn da' tregua se abbinato all'MSAA 4x. In certi punti il frame rate cala a 53fps...e' Intollerabile (:asd:)
Ricordo che questo gioco una PATCH SERIA ancora nn l'ha vista...il support di Ubisoft lascia parecchio (ma proprio tanto eh) a desiderare. :O
sertopica
11-12-2012, 13:28
Oddio 53 fps, che paura... :asd: :asd:
Ora arrivano le patch, secondo me ci stanno lavorando sopra.
Alex'Rossi
11-12-2012, 13:30
:vicini:
Io l'ho ricominciato invece rigorosamente in DX11, ma purtroppo il PostFX nn da' tregua se abbinato all'MSAA 4x. In certi punti il frame rate cala a 53fps...e' Intollerabile (:asd:)
Ricordo che questo gioco una PATCH SERIA ancora nn l'ha vista...il support di Ubisoft lascia parecchio (ma proprio tanto eh) a desiderare. :O
Ciao uncino, posso chiederti come hai acquistato il gioco? Io l'ho preso in digital download sul sito della Ubisoft: uno schifo! download manager macchinosissimo, adesso finalmente torno dal lavoro, parte l'installazione eeeee sorpresa!!! File corrotti! :doh: Avete qualche consiglio prima di riscaricare 8 gb? :stordita:
io lo tengo a NO in quanto se lo aumento riscontro un lieve ritardo tra il movimento del mouse e il movimento del personaggio ingame :)
Boh, io ho provato tutti i settaggi disponibili ma non vedo differenza: non so come sia meglio..
Ma che fa di preciso sto buffer?:help:
CAPT.HOOK
11-12-2012, 13:37
Ciao uncino, posso chiederti come hai acquistato il gioco? Io l'ho preso in digital download sul sito della Ubisoft: uno schifo! download manager macchinosissimo, adesso finalmente torno dal lavoro, parte l'installazione eeeee sorpresa!!! File corrotti! :doh: Avete qualche consiglio prima di riscaricare 8 gb? :stordita:
Preso da GS, versione boxata, 45€.
Chiamami Hook ;)
sertopica
11-12-2012, 13:43
Chiamami Hook, sarò il tuo capitano :asd:
Boh, io ho provato tutti i settaggi disponibili ma non vedo differenza: non so come sia meglio..
Ma che fa di preciso sto buffer?:help:
Bastava leggere poche pagine indietro: sono i frame che la CPU prerenderizza prima di inviarli alla GPU. Un valore troppo alto potrebbe causare lag nella risposta dei comandi, uno troppo basso stuttering. I risultati variano molto da configurazione a configurazione, quindi non ti resta che trovare il valore più adatto al tuo sistema. Io non vado oltre il 3.
Bastava leggere poche pagine indietro: sono i frame che la CPU prerenderizza prima di inviarli alla GPU. Un valore troppo alto potrebbe causare lag nella risposta dei comandi, uno troppo basso stuttering. I risultati variano molto da configurazione a configurazione, quindi non ti resta che trovare il valore più adatto al tuo sistema. Io non vado oltre il 3.
Io sono al max valore (mi pare 5), però noto degli scatti nel cambio di inquadratura anche se ho 55-60 FPS e v-sych a 1: cosa devo cambiare per evitare sti scattini?:help:
Installato la texture pack...appena parte il gioco mi va in crash,ricordo che sono su win 8
Credo che abbia fatto qualche casino quando ha ripubblicato il texture pack aggregandolo alle altre mod ;)
Solo un pochino di pazienza.
CAPT.HOOK
11-12-2012, 13:54
POST PROCESSING, L'AMMAZZA-FRAME! :O
Da una serie di prove effettuate ecco finalmente spiegato il perche' di tanti sbattimenti. Sia in DX9 che in DX11, il postFX e' secondo me l'opzione grafica
piu' pesante in termini di performance che e' possibile attivare in FC3.
Come potete notare dall'immagine (click per ingrandire) settandolo su ULTRA il POSTFX ridefinisce i contorni dell'intera scena, applicando quello che potrebbe passare per un FXAA di elevata qualita', ma che in realta' si dimostra quasi essere all'altezza di uno SparseGrid Supersampling per precisione e definizione dell'immagine.
Il problema nasce da uno scaling che non e' dei migliori, per cui ci si ritrova a dover sacrificare buona parte del frame-rate per tenerlo attivo. La differenza tra Ultra e Alto e' quasi indistinguibile (badate bene che voi state osservando solo una minima parte dello schermo, nel complesso dell'intera immagine vi assicuro che e' quasi impercettibile). Per non parlare della differenza tra Ultra e Molto Alto, della quale io stesso mi sono rifiutato di postare il paragone.
http://i.minus.com/i8kW15McUldzA.jpg (http://i.minus.com/ib243XPRuEuyKe.png)
Alla Ubisoft purtroppo hanno fatto male i conti e difatti il postFX passando dall'opzione Ultra a MoltoAlto ad Alto non perde quasi nulla in qualita' ma necessita comunque dello stesso quantitativo di risorse della GPU per poter essere eseguito.
Questo si traduce in parole povere che per guadagnare in frame rate si debba necessariamente scendere al di sotto dell'opzione ALTO e selezionare Normale, o ancora peggio, Basso. E' l'unico modo per incrementare le performance perdendo purtroppo molto in resa finale. Una patch in questo senso potrebbe modificare lo scaling rendendolo meno drastico e dando cosi la possibilita' a chi nn puo' optare per il massimo, di tenerlo cmq una tacca al di sotto senza notare certe scalettature.
Spero di avervi chiarito le idee su un discorso su cui io stesso ho vacillato parecchie volte. ;)
sertopica
11-12-2012, 13:54
Io sono al max valore (mi pare 5), però noto degli scatti nel cambio di inquadratura anche se ho 55-60 FPS e v-sych a 1: cosa devo cambiare per evitare sti scattini?:help:
Abbassalo finché non sparisce no? Mica migliori la qualità grafica tenendolo al massimo.
appleroof
11-12-2012, 13:55
.
era meglio la bionda della peron(e)i :D
Credo che abbia fatto qualche casino quando ha ripubblicato il texture pack aggregandolo alle altre mod ;)
Solo un pochino di pazienza.
Quindi aggiornera' il pack?
3DMark79
11-12-2012, 13:59
per l'immagine reale non saprei che dirti,invece per quella fatta con il tasto "stamp" viene così perchè hai aperto un programma tipo fraps o msi afterburner
Ok grazie.;)
Comunque uno non può avere neanche 2 cartelle nel desktop che già subito pensate male...:asd:
anche io comunque non credo il problema possa dipendere dal gioco se sia originale o non...
più passano i giorni e più si trovano pensone con il medesimo problema...
http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/221178-far-cry-3-discussione-ufficiale-40.html
Abbassalo finché non sparisce no? Mica migliori la qualità grafica tenendolo al massimo.
Quindi se ho capito bene, più è basso il valore, meglio è?
Allora lo disattivo del tutto no?:mbe:
sertopica
11-12-2012, 14:01
^ Hai letto quello che ho scritto? :asd:
Devi trovare il setting migliore per il tuo sistema, quando vedi che non hai né lag né stuttering tieni quello, puoi pure disattivarlo. Se lo stuttering persiste usa un limitatore di frames o D3DOverrider.
:D Anche...
Comunque il texture pack fa crashare il gioco nella schermata di caricamento pure a me.
CAPT.HOOK
11-12-2012, 14:02
SertoFica e Pappleroof, smettetela :O
Quindi aggiornera' il pack?
Sicuro questo è solo un piccolo abbozzo, sono circa 60Mb di materiale e comunque ha già anche detto che:
Some areas can't be fixed with high resolution textures because they are to much stretched. It's a mesh problem.
Jeetkundo
11-12-2012, 14:05
Comunque il texture pack fa crashare il gioco nella schermata di caricamento pure a me.
Io sono riuscito a farlo partire ma bisogna avviare il gioco dall'exe principale e non dal collegamento sul desktop. Ho testato solo in dx9. Ogni volta bisogna aprire quindi la cartella bin e avviare da lì.
sertopica
11-12-2012, 14:05
Ottimo, ora provo. Comunque le texture in generale sono molto buone, quello che mi preoccupa è proprio lo stretching sulle superfici troppo grosse... Quello si può fixare ulukaii??
gnegnegne :fagiano: :asd:
appleroof
11-12-2012, 14:06
@Jeetkundo
Basta crearsi un collegamento sul desktop ;)
Thehacker66
11-12-2012, 14:13
A questo punto scaricalo da torrent che va a piena banda, poi lo attivi su Uplay con il codice. ;)
1. Per il mouse, imputerei la colpa a Windows 8, anche se mi pare che un altro utente lo usasse e non avesse problemi, non so dirti di più dato che gioco su 7..
2. Inspector io lo tengo sempre aperto con anche la finestra dei setting aperta, avevo letto che chiudendolo viene caricato il profilo globale quindi i setting non vengono caricati.
3. Hai provato con 0x000902F5 ?
IL Mouse però da problemi solo su far cry 3 >.>
Cmq si, ho provato anche 0x000902F5 (che è quello che ho provato prima di cambiarlo, ed ovviamente quando l'ho cambiato ho cliccato sul tasto per applicare i cambiamenti ;) ) ed ho lo stesso problema...e cmq ho fatto partire il gioco con inspector aperto, dato che che non sapevo se chiudendolo mi avesse perso le impostazioni
Pachanga
11-12-2012, 14:36
IL Mouse però da problemi solo su far cry 3 >.>
Cmq si, ho provato anche 0x000902F5 (che è quello che ho provato prima di cambiarlo, ed ovviamente quando l'ho cambiato ho cliccato sul tasto per applicare i cambiamenti ;) ) ed ho lo stesso problema...e cmq ho fatto partire il gioco con inspector aperto, dato che che non sapevo se chiudendolo mi avesse perso le impostazioni
La voce essenziale da modificare e',in questo caso,"Sensibilita' Visuale".
Io,con il g5 e sotto Windows 8,l'ho settata al minimo del minimo,per avere il miglior risultato...;)
Io sono riuscito a farlo partire ma bisogna avviare il gioco dall'exe principale e non dal collegamento sul desktop. Ho testato solo in dx9. Ogni volta bisogna aprire quindi la cartella bin e avviare da lì.
Ci sono 3 exe,uno in dx11
Quale hai usato?
Io ho provato farcry3_d3d11 ma crasha
NOOB4EVER
11-12-2012, 14:44
:rotfl:
@Ulukaii mille grazie ,apprezzo moltissimo il tuo operato,veramente sei di grande aiuto :)
Jeremy01
11-12-2012, 14:50
scusate ma questo sweetFX cos'è?
sertopica
11-12-2012, 14:52
^ http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368880
È un injector che serve ad inserire effetti visivi (filtri di colore e AA) supplementari ai giochi.
Jeremy01
11-12-2012, 14:56
È un injector che serve ad inserire effetti visivi (filtri di colore e AA) supplementari ai giochi.
grazie ;) ....incide molto sulle prestazioni?....inoltre, abbellisce graficamente o altera notevolmente (quindi molto soggettivo)?
CAPT.HOOK
11-12-2012, 14:58
Vi faccio solo notare che sono 50 pagine che chiedete sempre le stesse cose e sono 50 pagine che vengono POSTATE le risposte.
Capisco che tutti vogliono la pappa pronta, pero' un minimo di interesse nel rileggersi le ultime pagine non costa tanta fatica eh..
:O
Alex'Rossi
11-12-2012, 15:01
rispetto al msaa della maggior parte dei titoli recenti, questo sweetfx dovrebbe essere più leggero, giusto?
mattxx88
11-12-2012, 15:02
Vi faccio solo notare che sono 50 pagine che chiedete sempre le stesse cose e sono 50 pagine che vengono POSTATE le risposte.
Capisco che tutti vogliono la pappa pronta, pero' un minimo di interesse nel rileggersi le ultime pagine non costa tanta fatica eh..
Oppure aggiornare la prima pagina come ogni buon 3d dovrebbe essere :read:
Thehacker66
11-12-2012, 15:03
Quale hai usato?
Certo che..
Se ha detto che ha testato in dx9 avrà lanciato farcry3.exe, no? :doh:
Io vorrei aprire il thread tecnico per fare anche una sezione FAQ, ma ripeto, mi dice che non posso aprirlo..
Oppure usare la funzione cerca, siete così pigri? :O
Pachanga
11-12-2012, 15:07
Certo che..
Se ha detto che ha testato in dx9 avrà lanciato farcry3.exe, no? :doh:
Io vorrei aprire il thread tecnico per fare anche una sezione FAQ, ma ripeto, mi dice che non posso aprirlo..
Ma questo perche' non sei senior member?
Se e' cosi' possiamo affittarti lo spazio :D e risolviamo il problema...;)
Thehacker66
11-12-2012, 15:13
Ma questo perche' non sei senior member?
Se e' cosi' possiamo affittarti lo spazio :D e risolviamo il problema...;)
Cavoli, mi metto subito a mettere giù il thread così poi me lo aprite? :cool:
CAPT.HOOK
11-12-2012, 15:16
Non cercate scuse, chiunque si presenti qui dopo settimane di assenza vuole (pretende) di essere messo a corrente di tutto quando gli basterebbe sfogliarsi le ultime 10 pagine per trovare le risposte a lui necessarie.
Oppure usare la funzione cerca, siete così pigri? :O
Non sei SeniorMember..AhiAhiAhiAhiAhi :D
mattxx88
11-12-2012, 15:18
io non ho problemi a cercarmele le cose, solo che se faccio un 3d lo terrei piu ordinato tutto qua, con le cose piu richieste in prima pagina.
poi vabbè, de gustibus..
Thehacker66
11-12-2012, 15:23
io non ho problemi a cercarmele le cose, solo che se faccio un 3d lo terrei piu ordinato tutto qua, con le cose piu richieste in prima pagina.
poi vabbè, de gustibus..
Le domande che vengono chieste di continuo riguardano aspetti tecnici del gioco, per questo vorrei aprire un thread tecnico, per metterci una bella FAQ e tutto il resto, così che tutti trovino quello che cercano là.
appleroof
11-12-2012, 15:27
Qualcuno mi spiega cos'è e come funziona sweetfx?
No, cmq lo metterei senz'altro in un post in prima dedicato agli aspetti tecnici, non costa nulla ma aiuta molto tutti :fagiano:
Pachanga
11-12-2012, 15:29
Le domande che vengono chieste di continuo riguardano aspetti tecnici del gioco, per questo vorrei aprire un thread tecnico, per metterci una bella FAQ e tutto il resto, così che tutti trovino quello che cercano là.
Dai,se riesci a prepararlo poi in qualche modo ci arrangiamo...;)
Basta che non ti venga in mente(come fa qualcuno quando vuol vendere sul mercatino e non ha numero sufficiente di messaggi)di spammare in giro altri 100 e piu' messaggi stessi per diventare senior...:D
Ti bannerebbero all'istante e sarebbe la fine...:D
CAPT.HOOK
11-12-2012, 15:30
Qualcuno mi spiega cos'è e come funziona sweetfx?
No, cmq lo metterei senz'altro in un post in prima dedicato agli aspetti tecnici, non costa nulla ma aiuta molto tutti :fagiano:
http://forum.motorionline.com/public/style_emoticons/default/suicide.gif
Dobbiamo prima ripescare l'autore del thread cmq.....http://www.italianseduction.it/forum/public/style_emoticons/default/Slap_emoticon_V2.gif
Thehacker66
11-12-2012, 15:32
Dai,se riesci a prepararlo poi in qualche modo ci arrangiamo...;)
Basta che non ti venga in mente(come fa qualcuno quando vuol vendere sul mercatino e non ha numero sufficiente di messaggi)di spammare in giro altri 100 e piu' messaggi stessi per diventare senior...:D
Ti bannerebbero all'istante e sarebbe la fine...:D
No macchè sei matto.. Ho iniziato ora a frequentare il forum da quando mi sono iscritto nel 2008 e mi faccio bannare? :p
Dai, ci mettiamo d'accordo sull'affitto :D
Ecco appunto, invece di continuare a parlare di sweetfx perchè non si parla anche del gioco?
Ho finito il gioco e non ho avuto traccia delle missioni aggiuntive prese con la Deluxe Edition, lo ripeto per l'ennesima volta, come cavolo faccio a giocarci? C'è qualcuno che lo sa? Possibile che ci sono un sacco che hanno l'insane e nessuno che si sia posto la domanda porca miseria?
Grazie.
sempre alle solite......spendi di più ed hai un games uscito da poco mal ottimizzato :cry:, le ombre in particolare quelle solari te le butta li a 2cm...pasticciando .xml si migliora frame rate qualità e pop-in, soggettiva ok ma tutte quelle seghettature "vibrazioni" che quasi spariscono e il frame rate aumenta dal mio punto di vista sono indice di qualità!!
probabilmente se nessuno lo comprasse non farebbero delle patch decenti ma dal mio punto di vista son ben pochi games che meritano di essere comprati a cifre superiori ai 10 euro, esempio Skyrim l'ho abbandonato per poi riprenderlo dopo patch su patch ufficiali e non, mi chiedo sempre come li testano, ogni volta ad aspettare qualche buon angelo che faccia mod correttivi a gratis!! e fa molto meglio di chi lavora e progetta il games (assurdo), ok i porting che limitano il pc ma a sto punto siamo sempre noi i beta tester, conviene sempre aspettare qualche buona offerta gia stra-patchato e magari comprensivo di vari dlc a prezzo minore? :mc:
secondo me si :banned:
CAPT.HOOK
11-12-2012, 15:37
Ecco appunto, invece di continuare a parlare di sweetfx perchè non si parla anche del gioco?
Ho finito il gioco e non ho avuto traccia delle missioni aggiuntive prese con la Deluxe Edition, lo ripeto per l'ennesima volta, come cavolo faccio a giocarci? C'è qualcuno che lo sa? Possibile che ci sono un sacco che hanno l'insane e nessuno che si sia posto la domanda porca miseria?
Grazie.
Avessi l'Insane ti risponderei io, cmq il problema imho e' che il thread e' nato proprio male e cresciuto peggio.
Nessuno si aspettava tanti bug, problemi, fix e modifiche in un gioco come questo e dopo COSI POCO tempo. Fatto sta' che la situazione e' ormai questa.
Probabilmente con una prima pagina ridefinita, questo potrebbe benissimo essere il THREAD TECNICO, visto che nn accenna minimamente a cambiare andazzo.
A questo punto si richiede un THREAD UFFICIALE :asd:
Pachanga
11-12-2012, 15:44
Quale hai usato?
A me crasha sia in dx 9 che in dx 11,malgrado abbia seguito alla lettera le istruzioni ed i consigli.
Mi raccomando,fate il backup della cartella bin e di quella data_win32,altrimenti rischiate di dover reinstallare...;)
CAPT.HOOK
11-12-2012, 15:46
A me crasha sia in dx 9 che in dx 11,malgrado abbia seguito alla lettera le istruzioni ed i consigli.
Mi raccomando,fate il backup della cartella bin e di quella data_win32,altrimenti rischiate di dover reinstallare...;)
IDEM. Difatti non funziona, l'aveva scritto pure Ulukaii di aspettare il re-uppo dell'intero pack poiche' qualcosa era andato perso...
Thehacker66
11-12-2012, 15:47
Grazie.
Dovrebbero venire sbloccate dopo aver liberato il primo accampamento con Dennis, dovresti vedere le icone sulla mappa.
Dovrebbero venire sbloccate dopo aver liberato il primo accampamento con Dennis, dovresti vedere le icone sulla mappa.
Ah perfetto, non ho visto una cippa. Vuol dire che non è la Deluxe Edition, vuol dire che mi hanno gabbato, vuol dire che mi incavolo!
Ma come è possibile?!? Ho preso quella da GMG, infatti ho avuto anche l'M700. :muro:
C'è qualcosa che non mi quadra. :mbe:
Dunque, hai riscattato il codice? Con la Insane scatolata (ma così dovrebbe anche la deluxe in D.D.) ti viene dato un secondo codice (il primo è quello per riscattare il gioco su uPlay) da inserire la prima volta (o quando vuoi) all'interno del gioco (lanciato online) nel menù Opzioni/Extra/Contenuto Esclusivo. Una volta fatto, il codice rimarrà per sempre allegato alla tua copia del gioco e al tuo account uPlay.
Le missioni legate a Hurk le trovi sulla mappa con l'icona "scimmia" fin dall'inizio post-tutorial del gioco (anche se non puoi farle tutte subito).
Le due missioni Lost Expeditions le trovi sulla mappa con l'icona "forma di spirale arancione" (idem per quella sbloccabile via punti uPlay). Comunque anche queste accessibili fin da dopo il tutorial iniziale.
Le armi aggiuntive le trovi tutte in negozio appena aver concluso la parte tutorial iniziale e per il single player sono:
- Un pugnale tribale sostitutivo per il macete;
- Un m700 già equipaggiato con silenziatore e mirino telescopico (con 3 varianti colore).
L'arco non è per il single (come riporta erroneamente il manualetto), ma solo per il multi, così come i tatuaggi eslusivi.
L'ultima aggiunta riguarda 3 belve rare (anche queste le trovi in giro insieme agli animali standard) e sono:
- tigre bianca;
- pantera nera;
- tilacino (tigre della Tasmania).
PS: Devo postare qualche foto della Insane per il thread?
CAPT.HOOK
11-12-2012, 15:57
D4N!3L3 te lo dico io che cosa ti e' successo...
Hai giocato Offline per qualche periodo forse?
Se si, allora sei fregato. UPLAY NON SEMPRE aggiorna una volta Online TUTTI i progressi, sopratutto NON quelli delle missioni BONUS.
Anche io che ho l'Expedition Pack mi sono dovuto attaccare.
In pratica mi dice di ripulire un sotterraneo cercando 4 documenti quando in realta' lo feci gia' qualche giorno addietro.
Ora se entro nella location ci sono i nemici MA NON i documenti.
Usando un eufemismo di oxfordiana provenienza...sono INCUL4TO! :asd:
P.S. Ah...lo sei anche tu! :O
P.P.S. L'unica soluzione e' ricominciare una nuova Campagna in Single.
sertopica
11-12-2012, 16:10
Mai fidarsi del cloud :D
Ma non è detto, anche io gioco praticamente quasi sempre offline e ogni tanto "aggiorno" passando online eppure ho portato a termine tranquillamente le L.E.P. e alcune delle missioni di Hurk (devo ancora finirle), nonché la bonus di uPlay.
CAPT.HOOK
11-12-2012, 16:16
Mai fidarsi del cloud :D
A me e' fregato ben poco, visto il piattume di tali quest bonus.
Inoltre come gia' accennato, ho ricominciato il gioco attivando i trainer cosi da spaccare tutta l'isola per il solo gusto di farlo. Ho un lanciafiamme con munizioni infinite....ieri ho passato quasi tutta la serata a dar fuoco agli accampamenti amici e nemici facendo dei gloriosi flambe' umani :asd:
Peccato che nn si possono uccidere tot civili che il gioco si incaxxa e ti instantkilla. I want MORE GORE! :Perfido:
Dunque, hai riscattato il codice? Con la Insane scatolata (ma così dovrebbe anche la deluxe in D.D.) ti viene dato un secondo codice (il primo è quello per riscattare il gioco su uPlay) da inserire la prima volta (o quando vuoi) all'interno del gioco (lanciato online) nel menù Opzioni/Extra/Contenuto Esclusivo. Una volta fatto, il codice rimarrà per sempre allegato alla tua copia del gioco e al tuo account uPlay.
Le missioni legate a Hurk le trovi sulla mappa con l'icona "scimmia" fin dall'inizio post-tutorial del gioco (anche se non puoi farle tutte subito).
Le due missioni Lost Expeditions le trovi sulla mappa con l'icona "forma di spirale arancione" (idem per quella sbloccabile via punti uPlay). Comunque anche queste accessibili fin da dopo il tutorial iniziale.
Le armi aggiuntive le trovi tutte in negozio appena aver concluso la parte tutorial iniziale e per il single player sono:
- Un pugnale tribale sostitutivo per il macete;
- Un m700 già equipaggiato con silenziatore e mirino telescopico (con 3 varianti colore).
L'arco non è per il single (come riporta erroneamente il manualetto), ma solo per il multi, così come i tatuaggi eslusivi.
L'ultima aggiunta riguarda 3 belve rare (anche queste le trovi in giro insieme agli animali standard) e sono:
- tigre bianca;
- pantera nera;
- tilacino (tigre della Tasmania).
PS: Devo postare qualche foto della Insane per il thread?
D4N!3L3 te lo dico io che cosa ti e' successo...
Hai giocato Offline per qualche periodo forse?
Se si, allora sei fregato. UPLAY NON SEMPRE aggiorna una volta Online TUTTI i progressi, sopratutto NON quelli delle missioni BONUS.
Anche io che ho l'Expedition Pack mi sono dovuto attaccare.
In pratica mi dice di ripulire un sotterraneo cercando 4 documenti quando in realta' lo feci gia' qualche giorno addietro.
Ora se entro nella location ci sono i nemici MA NON i documenti.
Usando un eufemismo di oxfordiana provenienza...sono INCUL4TO! :asd:
P.S. Ah...lo sei anche tu! :O
P.P.S. L'unica soluzione e' ricominciare una nuova Campagna in Single.
Come ho già risposto in PM al buon Thehacker66 ho provato ad inserire la key di attivazione del gioco fornitami da gmg nel menù del gioco relativo ai contenuti aggiuntivi e mi ha attivato i DLC (e che ne sapevo che andava usata la stessa chiave? :doh:), in pratica mi son fatto tutto il gioco con l'edizione normale, ora mi son apparse le icone e le missioni aggiuntive nonchè le armi aggiuntive.
Inoltre se non ho capito male con i DLC attivi si hanno fin da subito disponibili tutte le armi (ovviamente da acquistare), in un certo senso meno male che ho giocato la versione normale, ora mi farò sti contenuti aggiuntivi e poi ho concluso. Peccato per le specie animali aggiuntive che probabilmente non vedrò mai.
sertopica
11-12-2012, 16:30
Ma non è detto, anche io gioco praticamente quasi sempre offline e ogni tanto "aggiorno" passando online eppure ho portato a termine tranquillamente le L.E.P. e alcune delle missioni di Hurk (devo ancora finirle), nonché la bonus di uPlay.
Può darsi che delle volte il sistema impazzisca e non registri bene i punti per dire, mi accadde ad esempio con AC II, ma al tempo uplay era appena uscito.
A me e' fregato ben poco, visto il piattume di tali quest bonus.
Inoltre come gia' accennato, ho ricominciato il gioco attivando i trainer cosi da spaccare tutta l'isola per il solo gusto di farlo. Ho un lanciafiamme con munizioni infinite....ieri ho passato quasi tutta la serata a dar fuoco agli accampamenti amici e nemici facendo dei gloriosi flambe' umani :asd:
Peccato che nn si possono uccidere tot civili che il gioco si incaxxa e ti instantkilla. I want MORE GORE! :Perfido:
Pensa che io manco le ho fatte ancora quelle due missionacce :asd:
Vedo che ti sei dato alla pazza gioia eh?!? :asd: :asd:
Purtroppo nel mio caso, GTA a parte, distruggere ogni cosa, fornito di trucchi, mi annoia subito... Infatti sto all'ultima missione e non voglio farla... :(
Dopo ci dedichiamo al COOP e magari pure al multy...
CAPT.HOOK
11-12-2012, 16:33
Vedo che ti sei dato alla pazza gioia eh?!? :asd: :asd:
Purtroppo nel mio caso, GTA a parte, distruggere ogni cosa, fornito di trucchi, mi annoia subito... Infatti sto all'ultima missione e non voglio farla... :(
Dopo ci dedichiamo al COOP e magari pure al multy...
Certo, contaci. Se ricordi il coop gia' l'avevamo iniziato e ci stava divertendo..finche' nn e' comparso il Blue Screen a rovinarci la festa! :D
sertopica
11-12-2012, 16:51
Certo che me lo ricordo, mica c'ho l'Alzheimer.... :D
Fammi finire AC III e poi ci facciamo il coop :O
PS: STARAC ha uploadato il pack delle textures fixato.
Thehacker66
11-12-2012, 16:55
Anch'io anch'io :rolleyes:
Oh yeah!
Certo che me lo ricordo, mica c'ho l'Alzheimer.... :D
link? :)
Consiglio
11-12-2012, 17:00
http://forums.ubi.com/showthread.php/736926-Far-Cry-3-Texture-Pack
sertopica
11-12-2012, 17:01
^ Esatto. :)
Anch'io anch'io :rolleyes:
Oh yeah!
Certo pure tu... :O
link? :)
EDIT: crasha sempre nella schermata di caricamento, giocando in DX 11. In DX 9 non ho provato.
http://forums.ubi.com/showthread.php/736926-Far-Cry-3-Texture-Pack[/url]
grazie ad entrambi. qualche delucidazione:
No HUD: capito che vuol dire, ma poi come faccio a sapere quante munizioni ho ancora?
All Attachments: sarebbe?
Better Sights: sarebbe?
No Objective: senza questo non ho più l'indicatore a schermo dell'obiettivo? Di modo che dovrei usare solo la mappa principale?
No Highlight: sarebbe?
No Wallhack: questo l'ho capito a che serve :asd:
Consiglio
11-12-2012, 17:21
Io per questo non l'ho ancora messo. Non c'è la possibilità di disabilitare\abilitare qualcosa, una volta messe queste texture?
Ho appena provato sul plasma e a me funziona,normalmente,impostando "schermo intero"...
Prova a settare la risoluzione 2560X1440 dal file GamerProfile.xml.
Del resto avrai gia' provato a digitare alt+invio quando sei in modalita' finestra per vedere se ti va in full screen,vero?:fagiano: :D
fatto ma non va :(
Thehacker66
11-12-2012, 17:42
grazie ad entrambi. qualche delucidazione:
No HUD: capito che vuol dire, ma poi come faccio a sapere quante munizioni ho ancora? Non si può, puoi però usare le collection di mod che elimnano diversi elementi dell'HUD
All Attachments: Permette di usare gli accessori su altre armi oltre a quelle a cui sono riservati, e aggiunge un altro slot alle armi che ne avevano solo uno.
Better Sights: Migliora i mirini.
No Objective: senza questo non ho più l'indicatore a schermo dell'obiettivo? Di modo che dovrei usare solo la mappa principale? Sì
No Highlight: Non fa lampeggiare casse/persone/animali quando sono lootabili
No Wallhack: questo l'ho capito a che serve :asd: Non fa vedere i nemici dietro ai muri.
In grassetto le spiegazioni, se però cliccavi sui link nella discussione ti si aprivano i thread dove c'era spiegato tutto..
Fantomatico
11-12-2012, 17:44
POST PROCESSING, L'AMMAZZA-FRAME! :O
Da una serie di prove effettuate ecco finalmente spiegato il perche' di tanti sbattimenti. Sia in DX9 che in DX11, il postFX e' secondo me l'opzione grafica
piu' pesante in termini di performance che e' possibile attivare in FC3.
Come potete notare dall'immagine (click per ingrandire) settandolo su ULTRA il POSTFX ridefinisce i contorni dell'intera scena, applicando quello che potrebbe passare per un FXAA di elevata qualita', ma che in realta' si dimostra quasi essere all'altezza di uno SparseGrid Supersampling per precisione e definizione dell'immagine.
Il problema nasce da uno scaling che non e' dei migliori, per cui ci si ritrova a dover sacrificare buona parte del frame-rate per tenerlo attivo. La differenza tra Ultra e Alto e' quasi indistinguibile (badate bene che voi state osservando solo una minima parte dello schermo, nel complesso dell'intera immagine vi assicuro che e' quasi impercettibile). Per non parlare della differenza tra Ultra e Molto Alto, della quale io stesso mi sono rifiutato di postare il paragone.
Alla Ubisoft purtroppo hanno fatto male i conti e difatti il postFX passando dall'opzione Ultra a MoltoAlto ad Alto non perde quasi nulla in qualita' ma necessita comunque dello stesso quantitativo di risorse della GPU per poter essere eseguito.
Questo si traduce in parole povere che per guadagnare in frame rate si debba necessariamente scendere al di sotto dell'opzione ALTO e selezionare Normale, o ancora peggio, Basso. E' l'unico modo per incrementare le performance perdendo purtroppo molto in resa finale. Una patch in questo senso potrebbe modificare lo scaling rendendolo meno drastico e dando cosi la possibilita' a chi nn puo' optare per il massimo, di tenerlo cmq una tacca al di sotto senza notare certe scalettature.
Spero di avervi chiarito le idee su un discorso su cui io stesso ho vacillato parecchie volte. ;)
Ohh finalmente... è proprio quello che mi aspettavo di sapere... quindi se metto dx9, tutto alto con post fx basso e rimedio alle scalettature con un filtro della mia vga (nel pannello AMD ho il filtro morfologico, il MLAA per capirci) dovrei giocar meglio?
Oltre all' aliasing, cosa non compare con il post fx basso? Immagino che il dof e il motion blur non ci siano più..
CAPT.HOOK
11-12-2012, 17:56
Ohh finalmente... è proprio quello che mi aspettavo di sapere... quindi se metto dx9, tutto alto con post fx basso e rimedio alle scalettature con un filtro della mia vga (nel pannello AMD ho il filtro morfologico, il MLAA per capirci) dovrei giocar meglio?
Oltre all' aliasing, cosa non compare con il post fx basso? Immagino che il dof e il motion blur non ci siano più..
Devo dire infatti che mi aspettavo una qualche reazione da parte degli utenti ma a quanto pare o non interessa oppure il mio psot e' passato sottogamba.
Cmq, il mio personale consiglio (di cui potrai fare in seguito alcune prove), e' quello di settare il PostFX direttamente dal Cfg di FC3 in questo modo:
http://i4.minus.com/ibleWgK3peoAhU.jpg
Poiche' e' stato provato che se messo su "False", e cioe' disattivo, rende MOLTO meglio del PostFX settato su Low e inoltre incrementa le performance.
Sembra assurdo ma visto che stiamo parlando di un gioco Ubisoft, non c'e' neanche tanto da stupirsi. Prova e fammi sapere.
Sarebbe cmq opportuno rivedere l'ottimizzazione e lo Scaling riferito a questo parametro perche' io personalmente, non posso proprio rinunciarci :D
appleroof
11-12-2012, 18:04
Devo dire infatti che mi aspettavo una qualche reazione da parte degli utenti ma a quanto pare o non interessa oppure il mio psot e' passato sottogamba.
Cmq, il mio personale consiglio (di cui potrai fare in seguito alcune prove), e' quello di settare il PostFX direttamente dal Cfg di FC3 in questo modo:
Poiche' e' stato provato che se messo su "False", e cioe' disattivo, rende MOLTO meglio del PostFX settato su Low e inoltre incrementa le performance.
Sembra assurdo ma visto che stiamo parlando di un gioco Ubisoft, non c'e' neanche tanto da stupirsi. Prova e fammi sapere.
Sarebbe cmq opportuno rivedere l'ottimizzazione e lo Scaling riferito a questo parametro perche' io personalmente, non posso proprio rinunciarci :D
ma così non toglie il DoF? :mbe:
CAPT.HOOK
11-12-2012, 18:09
ma così non toglie il DoF? :mbe:
Si ma basta aggiungere le stringhe al CFG per mantenere sia il DoF che il Motion Blur:
<Post>
<quality id="ultrahigh" PostFXLevel="2" FXAALevel="2" SSAO="0" SSAOMaxDistance="0" GameDepthOfField="1" CinematicDepthOfField="1" MotionBlur="1" DepthDownsample="0" CloudShadows="1"/>
</Post>
Io personalmente tengo il PostFX su Ultra, quindi che parlo a fare (:asd:) pero' ho letto che dovrebbe funzionare e che e' vero che su False crea molte meno seghettature che se attivato su Low.
appleroof
11-12-2012, 18:27
Si ma basta aggiungere le stringhe al CFG per mantenere sia il DoF che il Motion Blur:
<Post>
<quality id="ultrahigh" PostFXLevel="2" FXAALevel="2" SSAO="0" SSAOMaxDistance="0" GameDepthOfField="1" CinematicDepthOfField="1" MotionBlur="1" DepthDownsample="0" CloudShadows="1"/>
</Post>
Io personalmente tengo il PostFX su Ultra, quindi che parlo a fare (:asd:) pero' ho letto che dovrebbe funzionare e che e' vero che su False crea molte meno seghettature che se attivato su Low.
ottimo ;) ;)
Fantomatico
11-12-2012, 18:57
Ti ringrazio molto... ho appena provato (per ora senza le stringhe che ripristinano il dof e il motion blur) e ho recuperato un sacco di fps...a 1440x900 dx9, qualità alta, post fx "false", ho caricato l'ultima area da cui ero rimasto a gioco finito, va dai 50 fps in su...:asd:
Ormai il gioco l'ho finito, lo terrò così per la campagna coop così vedo come gira... in dx11 era unplayable. :p
Confermo che con quella voce su "false" quasi non si notano le scalettature a prima vista, quindi nn aggiungo nemmeno filtri esterni... pensavo di aggiungere dof e motion blur, ma mi chiedo a questo punto: oltre a quelli, il gioco su "false" cosa disabilita secondo te?
Certo che anche Ubilol poteva far le cose meglio, mannaggia... :D meno male che con Crysis 3 avremo le nostre opzioni grafiche avanzate...^^
edit: La stringa che hai copiato, devo riportarla completamente nel file di gioco? Alla fine?
CAPT.HOOK
11-12-2012, 19:25
Ti ringrazio molto... ho appena provato (per ora senza le stringhe che ripristinano il dof e il motion blur) e ho recuperato un sacco di fps...a 1440x900 dx9, qualità alta, post fx "false", ho caricato l'ultima area da cui ero rimasto a gioco finito, va dai 50 fps in su...:asd:
Ormai il gioco l'ho finito, lo terrò così per la campagna coop così vedo come gira... in dx11 era unplayable. :p
Confermo che con quella voce su "false" quasi non si notano le scalettature a prima vista, quindi nn aggiungo nemmeno filtri esterni... pensavo di aggiungere dof e motion blur, ma mi chiedo a questo punto: oltre a quelli, il gioco su "false" cosa disabilita secondo te?
Certo che anche Ubilol poteva far le cose meglio, mannaggia... :D meno male che con Crysis 3 avremo le nostre opzioni grafiche avanzate...^^
edit: La stringa che hai copiato, devo riportarla completamente nel file di gioco? Alla fine?
Oltre a quel filtro alias "fxaa", al DoF, al Motion Blur e al DoF avanzato durante le Cut Scene non influenza nient'altro. E' gia' un bel po' di robba se ci pensi :D
Quello che nn sopporto e' la scarisissima scalabilita' dell'engine grafico e del setting video che hanno implementato. Tante opzioni ma poca pratica.
Considera che ora sto giocando in DX11 con tutto su Ultra, res. 1080p, Vsync 1, MSAA4x e Range di visibilita' settato su 95.
Non volendo rinunciare all'MSAA4x in certi punti il frame rate dai 60 fissi arriva quasi a toccare i 50. Quasi 10fps di differenza in certe aree.
Andando a smanettare con le opzioni il risultato e' stato il seguente:
NESSUN opzione grafica boosta la performance quel tanto che basta per non scendere al di sotto dei 60fps, tranne il POSTFX.
..e nn si parla di metterlo a Molto Alto o Alto, perche' nn cambia una sega in termini di frame rate. Ma bensi di settarlo su Normale, riducendo la qualita' dell'immagine a mio parere di un bel po'.
Le piante, gli edifici, i tronchi delle palme e ogni oggetto sparso per l'isola presenta cosi quelle orrende seghettature postate in precedenza tramite quegli screens ma il frame rate schizza di oltre 18-23fps. La cosa scoccia e pure tanto...perche' sono certo che con un filo di lavoro in piu' sarebbe bastato veramente poco per stabilizzare la situazione e rendere il gioco fluido anche
su PC meno performanti del mio (che poi nn e' il massimo della potenza ad oggi visto la serie 600).
Per quanto riguarda cio' che mi hai chiesto, la stringa la devi inserire come mostrato qui sotto. E' SOLO UN ESEMPIO, non copi-incollate tutto mi raccomando :D
<GamerProfile>
<SoundProfile MusicEnabled="1" MasterVolume="100" MicEnabled="0" IncomingVoiceEnabled="0" Language="Italian" />
<RenderProfile MSAALevel="0" AlphaToCoverage="0" SSAOLevel="0" SDSM="1" ResolutionX="xxxx" ResolutionY="xxxx"
Quality="custom" QualityEditor="editor_ps3" Fullscreen="1" Borderless="0" UseD3D11="0" D3D11MultithreadedRendering="0"
WidescreenLetterbox="0" UseWidescreenFOV="1" FOVScaleFactor="1.0" EnableSubResolution="0" SubResolutionX="960"
SubResolutionY="540" VSync="1" RefreshRate="0" DisableMip0Loading="0" GPUMaxBufferedFrames="4" ShowFPS="0" Brightness="1"
Contrast="1" GammaRamp="1" AllowAsynchShaderLoading="1" Bloom="1" MaxFPS="0">
<CustomQuality>
<quality ResolutionX="xxxx" ResolutionY="xxxx" EnvironmentQuality="high" AntiPortalQuality="default"
PortalQuality="medium" PostFxQuality="false" TextureQuality="high" TextureResolutionQuality="high" WaterQuality="veryhigh"
DepthPassQuality="high" VegetationQuality="veryhigh" TerrainQuality="high" GeometryQuality="ultrahigh" AmbientQuality="high"
DeferredAmbientQuality="high" ShadowQuality="ultrahigh" EditorQuality="" Hdr="1" HdrFP32="0" ReflectionHdr="1" EnableVertexBinding="1"
id="custom" />
</CustomQuality>
<Post>
<quality id="ultrahigh" PostFXLevel="2" FXAALevel="2" SSAO="0" SSAOMaxDistance="0" GameDepthOfField="1"
CinematicDepthOfField="1" MotionBlur="1" DepthDownsample="0" CloudShadows="1"/>
</Post>
....ETC ...ETC...
Fantomatico
11-12-2012, 20:07
Grazie, molto preciso come sempre.
Ho provato in coop e va decisamente meglio...anche se è troppo pesante per quel che mostra, vabbè. Dai 35 ai 60, globalmente parlando. Già meglio però rispetto alle dx11, che su alto mi restituivano una media dai 25 ai 30.
Penso comunque che il miglior settaggio (per me) sia dx9 alto: mettendo post fx su medio o basso è così' seghettato che dà fastidio appunto, ma mettendolo su alto con il fxaa è già tutt'altra cosa come pulizia d'immagine... ed è già attivato tutto il resto (dof, motion blur..). Se ho ben capito, metterlo su "false", e riabilitare il dof e motion blur manualmente non so quanto convenga, visto che su alto già c'è tutto e pure il fxaa che toglie le seghettature...sbaglio? Cioè con la voce postfx su "false" riesco lo stesso a veder bene l'immagine di gioco, ma dovendo riabilitare manualmente dof e il resto, ci guadagno veramente in prestazioni rispetto ad impostare la voce su alto? Sempre in dx9... con quel rendering per me il giusto compromesso sta con tutto su alto... forse dovrei provare in dx11 e vedere quanto cambia, così almeno anche se perdo gli effetti post fx, ho altre cose esclusive delle dx 11 (msaa, alpha to coverage, AO).
Comunque non sono stato preciso nel post precedente, ma penso che si sia compreso ciò che intendevo: in questo gioco non mancano le opzioni avanzate, manca una migliore scalabilità... praticamente si gioca bene in dx11 solo con hardware recente, e variare il dettaglio è poco influente, è quest'ultimo il problema.
CAPT.HOOK
11-12-2012, 20:19
Infatti il problema numero 1 di FC3 e' la scalabilita'.
Cmq se metti il PostFX su false e riattivi manualmente il DOF e il MotionBlur (che puo' anche nn piacere come filtro) ottieni cmq prestazioni maggiori in ogni caso.
Se reputi di aver trovato il giusto compromesso allora nn serve aggiungere altro.
Ragazzi sono dei vostri, comprato ieri ;)
MAESTOSO è l'unica parola che al momento mi viene in mente per questo gioco!!
Che settaggi consigliate per la miglior resa visiva? Al momento lo tengo tutto su "Ultra" con MSAA 4x. ;)
Fantomatico
11-12-2012, 21:56
Infatti il problema numero 1 di FC3 e' la scalabilita'.
Cmq se metti il PostFX su false e riattivi manualmente il DOF e il MotionBlur (che puo' anche nn piacere come filtro) ottieni cmq prestazioni maggiori in ogni caso.
Se reputi di aver trovato il giusto compromesso allora nn serve aggiungere altro.
Lascio così allora...:D tanto ormai l'ho finito in SP...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.