PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry 3

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

john18
01-12-2012, 23:23
eh si, al tempo si devettero attendere x 800 xt e 6800GT/ultra per maxarlo.
Avevo un P4 2.8, nei requisti consigliati c'era un 3 ghz, per quei 200 mhz di differenza avevo dei singhiozzi fastidiosi, scomparsi non appena passai ad un 3.2HT, questo per far capire quanto requisti e scalabilità avessero un senso.
Poi con quel 3.2@3.8 si guadagnavano anche 10 fps, con una linearità spettacolare all'aumentare della frequenza, mentre oggi ti ritrovi con 6 giga di ram su 8 dormienti, e 4 core che lavorano al max al 70%.
Cioè sta roba l'hardware recente non solo non lo sfrutta, ma lo mortifica pure.

Lo stesso crysis era di una scalabilità impressionante.
Oggi secondo me il fatto che esistano i multicore è un mezzo problema poichè scalare risulta più costoso e difficoltoso sul piano pratico. Se programmi per sfruttare bene un quadcore,con l'idea di dividere l'audio su una cpu,la fisica su un'altra e via dicendo,quando lo dovrai fare girare su un dualcore,pensa un pò che problemi potrai avere.

Lino P
01-12-2012, 23:33
Lo stesso crysis era di una scalabilità impressionante.
Oggi secondo me il fatto che esistano i multicore è un mezzo problema poichè scalare risulta più costoso e difficoltoso sul piano pratico. Se programmi per sfruttare bene un quadcore,con l'idea di dividere l'audio su una cpu,la fisica su un'altra e via dicendo,quando lo dovrai fare girare su un dualcore,pensa un pò che problemi potrai avere.

quoto su crysis.
QUanto allo sviluppo il problema resta che al di là del discorso multicore, si parte dall'hardware console, che al di là del fatto che è meno performante, è palesemente diverso. L'ottimizzazione può fare miracoli, e alcuni giochi per console lo dimostrano, ma se le architetture sono profondamente diverse, è facile che qualcuno (quella che vende meno) ne esca penalizzata.
Tuttavia ci sono anche rari esempi di qualità trasversale come il frost 2, che scala bene e rende alla grande su ogni piattaforma.
Questo vuol dire che se si vuole, si può far coincidere il mondo console, con hardware pc di recente concezione, senza al contempo danneggiare chi hardware recentissimo non ne ha.
Btf3 rende bene su console, rende bene e gira tutto su alto anche con conf modeste come quella in signa, e spacca di brutto se hai ottimo hardware per pomparlo a palla. Ripeto, volendo, si può...

Code-TR
01-12-2012, 23:57
Scusate ragazzi, qualcuno mi sa dire se si può diminuire quell'effetto sfocatura che si nota quando si guidano i veicoli? Penso sia il motion blur ma per i miei gusti è eccessivo, mi infastidisce la vista. C'è qualche opzione? Grazie ;)

Pachanga
02-12-2012, 00:14
Comunque per abilitare lo SweetFX bisogna comunque copiare i file dentro la cartella dell'exe del gioco, confermi?

Mi scuso se rispondo solo ora ma non potevo fare altrimenti...;)

No,basta scaricare i file Sweet FX dove si preferisce ed indicare nei settaggi generali di Radeon Pro la loro locazione.

thx
02-12-2012, 00:15
Sono al punto che devo entrare nella nave,salgo ma mi fanno subito a pezzi...quindi ogni volta per risalire devo farmi piu' di 200mt a nuoto,perche' questi salvataggi non funzionano affatto

Qualcuno e' arrivato a questo punto?

Dragon2002
02-12-2012, 00:44
altri tempi: esclusive pc vecchia scuola, sviluppo mirato, scalabilità di prim'ordine, non come le pagliacciate odierne in cui modifichi i 4 parametri presenti, e non ottieni alcun riscontro visivo. Framerate non allineato al setting nè all'hardware in uso, stuttering qua e la, supporto multy gpu da dimenticare...
Prima ho visto 1 screen di un utente con un i5 che girava sotto carico al 56% e soli 2.2 gb di ram allocata, ma stiamo scherzando?
Il primo far cry era uno spacca pc, ma con una scalabilità da primato, così come i vari doom 3, quake 4, riddick, ed altri capolavori tecnici del tempo che rendevano realmente giustizia al proprio hardware.
Il primo far cry lo giocai con una x 800 xt pe, presa praticamente al day one; oggi invece sento gente che quei tempi non li ha vissuti, criticare chi non fa un upgrade ogni 6 mesi, come se chi avesse smesso di farlo si perdesse chissà cosa.
Quando c'era da investire ed avere il giusto riscontrol'ho fatto, se a qualcuno gratifica tanto farlo con le prospettive attuali, si accomodi pure.

Secondo me è un gioco divertente e abbastanza vario,non un capolavoro ma un gioco più che decente. Il problema è che è stato pompato a dismisura da tutti,riviste e siti che si occupano di videogiochi l'hanno pubblicizzato fin dalle prime demo come il gioco che avrebbe rivoluzionato la grafica su pc,invece è il solito motore dx9,perché se usano nativamente le 11 poi quando vanno a tagliare per renderlo compatibile con le console quest'ultima versione visivamente risulta inguardabile e allora hanno fatto la solita conversione in cui hanno appiccicato alla peggio qualche effetto dx11 almeno cosi dicono perché cambiando dalle 9 alle 11 cambia solo la scritta nei menu del gioco. In più è pesantissimo e mal ottimizzato e passando da dettagli low a ultra cambiano 10 frame,quando dovrebbero essercene 60 in più,perché una scheda che si permette dettagli low,rispetto ad una che si può permettere i dettagli ultra è minimo 4 volte più lenta.
Almeno l'anno scorso ci avevano dato il contentino The Witcher 2 dove guardando le due versioni quella pc e quella console sono due mondi diversi,ora il contentino annuale che doveva essere Far Cry 3 è una consolata mal fatta non ai livelli di AC3 li si sono davvero superati ma cmq una consolata. Negli ultimi anni hanno veramente preso per i fondelli l'utenza pc, io ho 8 giga di ram e ne sfrutto 2, 3 giga di ram video e ne sfrutto 800mb, se sfruttassero i 6giga di ram rimasta i caricamenti sarebbero cosi instantanei che non si farebbe in tempo a cliccare che già il gioco sarebbe partito, se vorrebbero potrebbero mettere praticamente tutto sulla ram dopo il primo caricamento senza passare per l'hard disk con una velocità di caricamento folle per non parlare di interi giga di memoria video libera,ci potrebbero essere texture che superano il foto realismo invece in ogni maledetto nuovo gioco la parte più scadente sono le texture.

fraussantin
02-12-2012, 01:40
ma gira veramente così , male?

riusciro a giocarci sul note in firma a full hd tutto max tranne i vari aa che di solito metto a zero, e le ombre medie?

per adesso a sto modo ho giocato benone a tutto ( tw2 cod vari batman ecc ecc)

Elv!ss
02-12-2012, 01:42
Io l'ho iniziato oggi, c'avrò giocato un'oretta e mezzo e a fine sessione devo dire che una cosa mi è rimasta....un mal di testa abbastanza forte.

A parte i colori veramente troppo accecanti.....ma cazzo stuttera da paura. Cioè sto a 60 fps fissi ma scatta lo stesso in moltissime situazioni.....per carità, nulla di ingiocabile ma abbastanza fastidioso....

La mia conf è i52500k, 6950 2gb, 8gb ram...lo gioco in fullhd con dettagli alti/molto alti tranne postfx su basso....dx11 e msaa 4x....ho provato a vedere se in dx9 si risolvevano i microscatti ma niente, anzi, peggiorano. Sto con gli ultimi catalyst stable....domani magari provo a scaricare i beta...

CAPT.HOOK
02-12-2012, 01:47
Vabbé...lo dico ora e una volta sola. É una delle poche volte che mi trovo a dire che se non ho buttato 45€ poco ci manca.

Ormai sono molto avanti con la storia e posso dire che la trama principale si assesta su un livello molto basso con una piattezza generale che purtroppo uccide letteralmente il gioco.

Siamo alla stregua di Farcry 2 e tutto ciò che ho odiato del secondo episodio si ripresenta più o meno nella stessa minestra anche in questo. Non c'é il respaw selvaggio dei nemici ma questi si ripresentano cmq con la stessa frequenza praticamente ovunque.

Inoltre sono tutti uguali...centinaia di pirati vestiti di rosso identici l'uno con l'altro. La monotonia in persona sotto questo aspetto.

Secondo poi i paesaggi. Anch'essi riproposti allo sfinimento con giusto qualche variante qua e la. Avrò esplorato il 60% dell'intera mappa e mi é quasi sempre capitato di rivedere le stesse cose centinaia di volte pur trovandomi in posti del tutto diversi.

Ogni tanto c'è qualche cascata, qualche picco da cui lanciarsi, qualche caverna da esplorare o qualche rovina buttata qua e la.

Le caverne sono forse una delle cose più brutte mai viste finora. Già gli interni sono di per se scarnì e realizzati in modo sommario, ma le caverne ragazzi fanno proprio schifo...

Come d'altronde é orrenda la resa dell'acqua e di molti aspetti del gioco, tra cui i pg non protagonisti e la quantità di poligoni su schermo.

Per essere un gioco così pesante é veramente troppo poco quel che offre. Buona l'illuminazione e gli shader nel loro complesso. Ottime le sequenze video che mostrano i volti assolutamente realistici dei protagonisti e convincente infine la vegetazione. Seppure questa sia decisamente troppo statica in ogni aspetto ( É come se nn ci fosse vento nell'intera isola) ..ma per il resto é tutto troppo piatto e obsoleto. Non si tratta di texture in primis, ma di pochezza grafica. Pochi particolari come pochi anche gli oggetti..per altro quello che ci sono nn sono nemmeno realizzati bene.

Sono abbastanza deluso sotto questo aspetto, inutile girarci intorno. Se vale la regola che vale per tutti gli altri, a fine 2012 ci si aspetta ben altro.

Per nn parlare delle performance che questo gioco ha sulla gran parte dei pc...anzi su tutti.

Perché pur riuscendo a ottenere i 60 FPS fissi con un pc che riesce con lo stesso frame rate a gestire crysis2 con maldohd settati al massimo, c'è da chiedervi DOVE se ne vada tanta potenza richiesta e in che cosa é stata investita. A conti fatti non regge nessun paragone.

A complicare la situazione ci si mette una quantità sprositata di bug.

Personaggi che si incastrano, hud che cambia forma, flickering, erba tremolante, pg che camminano in modo stranissimo, ombre sballate...c'è ne sono a valanghe..basta giocare per accorgersene. Le sole performance sono da considerarsi come un mega bug.

Secondo me urge una patch al più presto e una di quelle belle grosse...ma conoscendo Ubisoft credo proprio che dovremo sudare per avere un degno supporto.

Per ora tra alti e bassi spero di riuscirlo a finire prima che la noia diventi una costante. Non posso cmq consigliarne l'acquisto prima di opportune rivisitazioni e correzioni, e pure se queste dovessero arrivare, di andarci cauti. Si fa presto ad accorgersi che questo tanto acclamato fc3 in realtà é tanto fumo e niente arrosto. Peccato.

vinchent_PSP
02-12-2012, 07:38
@CAPT.HOOK: una corposa patch è già uscita. L'hai installata? Facci sapere le impressioni dopo, in caso!

beatl
02-12-2012, 07:48
Vabbé...lo dico ora e una volta sola. É una delle poche volte che mi trovo a dire che se non ho buttato 45€ poco ci manca.

Ormai sono molto avanti con la storia e posso dire che la trama principale si assesta su un livello molto basso con una piattezza generale che purtroppo uccide letteralmente il gioco.

Siamo alla stregua di Farcry 2 e tutto ciò che ho odiato del secondo episodio si ripresenta più o meno nella stessa minestra anche in questo. Non c'é il respaw selvaggio dei nemici ma questi si ripresentano cmq con la stessa frequenza praticamente ovunque.

Inoltre sono tutti uguali...centinaia di pirati vestiti di rosso identici l'uno con l'altro. La monotonia in persona sotto questo aspetto.

Secondo poi i paesaggi. Anch'essi riproposti allo sfinimento con giusto qualche variante qua e la. Avrò esplorato il 60% dell'intera mappa e mi é quasi sempre capitato di rivedere le stesse cose centinaia di volte pur trovandomi in posti del tutto diversi.

Ogni tanto c'è qualche cascata, qualche picco da cui lanciarsi, qualche caverna da esplorare o qualche rovina buttata qua e la.

Le caverne sono forse una delle cose più brutte mai viste finora. Già gli interni sono di per se scarnì e realizzati in modo sommario, ma le caverne ragazzi fanno proprio schifo...

Come d'altronde é orrenda la resa dell'acqua e di molti aspetti del gioco, tra cui i pg non protagonisti e la quantità di poligoni su schermo.

Per essere un gioco così pesante é veramente troppo poco quel che offre. Buona l'illuminazione e gli shader nel loro complesso. Ottime le sequenze video che mostrano i volti assolutamente realistici dei protagonisti e convincente infine la vegetazione. Seppure questa sia decisamente troppo statica in ogni aspetto ( É come se nn ci fosse vento nell'intera isola) ..ma per il resto é tutto troppo piatto e obsoleto. Non si tratta di texture in primis, ma di pochezza grafica. Pochi particolari come pochi anche gli oggetti..per altro quello che ci sono nn sono nemmeno realizzati bene.

Sono abbastanza deluso sotto questo aspetto, inutile girarci intorno. Se vale la regola che vale per tutti gli altri, a fine 2012 ci si aspetta ben altro.

Per nn parlare delle performance che questo gioco ha sulla gran parte dei pc...anzi su tutti.

Perché pur riuscendo a ottenere i 60 FPS fissi con un pc che riesce con lo stesso frame rate a gestire crysis2 con maldohd settati al massimo, c'è da chiedervi DOVE se ne vada tanta potenza richiesta e in che cosa é stata investita. A conti fatti non regge nessun paragone.

Personaggi che si incastrano, hud che cambia forma, flickering, erba tremolante, pg che camminano in modo stranissimo, ombre sballate...c'è ne sono a valanghe..basta giocare per accorgersene. Le sole performance sono da considerarsi come un mega bug.

Secondo me urge una patch al più presto e una di quelle belle grosse...ma conoscendo Ubisoft credo proprio che dovremo sudare per avere un degno supporto.

Per ora tra alti e bassi spero di riuscirlo a finire prima che la noia diventi una costante. Non posso cmq consigliarne l'acquisto prima di opportune rivisitazioni e correzioni, e pure se queste dovessero arrivare, di andarci cauti. Si fa presto ad accorgersi che questo tanto acclamato fc3 in realtà é tanto fumo e niente arrosto. Peccato.

che dire..

mi trovo a quotare tutto quello che hai scritto..

sarà che le aspettative erano alte.. sarà che con l'età sono diventato troppo esigente (o forse i giochi sono peggiorati..), ma proprio non riesco a farmelo piacere, con tutto rispetto, ci mancherebbe, per chi si sta divertendo a giocarlo :)

Jeetkundo
02-12-2012, 07:50
@CAPT.HOOK: una corposa patch è già uscita. L'hai installata? Facci sapere le impressioni dopo, in caso!

La patch non risolve comunque tutta quella serie di problemi elencati, a parte il lato prestazionale per alcune config.

zerothehero
02-12-2012, 08:23
E' programmatori dipendente,in dx11 è ingiocabile almeno che non si uno sli o un crossfire per non parlare poi di quei continui e fastidiosi micro scattini.
E' l'ennesima conversione da console,stavolta hanno pubblicizzato maggiormente la versione pc facendoci credere che fosse un gioco pensato per i pc gamers,ma non è cosi era solo fumo un utente ha postato chiaramente degli screen in dx11 in cui da dettagli minimi a massimi non cambia una mazza ne visivamente ne come prestazioni.
Le dx11 sono state buttate li cosi a caso per dare un contentino ma è un gioco dx9 tra l'altro mal ottimizzato per pc a cosa servono 3gb di memoria video se ne sfrutta massimo 800mb,niente perché non avevano nemmeno il tempo da perdere per riscrivere le texture o per ottimizzarlo un attimino per i pc che hanno pure tantissima ram normale in più rispetto alle console.
L'ultimo gioco per pc è stato The Wticher 2 e passeranno anni prima che ne vedremo un altro.

L'ho provato ieri e a me ha stupito per la notevole fluidità e leggerezza del gioco, oltre al buon comparto grafico.
Provato su una macchina buona ma cmq relativamente vecchiotta:
i7 920, 24 gb di ram dd3, 480 gtx e win7.

zerothehero
02-12-2012, 08:25
E' programmatori dipendente,in dx11 è ingiocabile almeno che non si uno sli o un crossfire per non parlare poi di quei continui e fastidiosi micro scattini.
E' l'ennesima conversione da console,stavolta hanno pubblicizzato maggiormente la versione pc facendoci credere che fosse un gioco pensato per i pc gamers,ma non è cosi era solo fumo un utente ha postato chiaramente degli screen in dx11 in cui da dettagli minimi a massimi non cambia una mazza ne visivamente ne come prestazioni.
Le dx11 sono state buttate li cosi a caso per dare un contentino ma è un gioco dx9 tra l'altro mal ottimizzato per pc a cosa servono 3gb di memoria video se ne sfrutta massimo 800mb,niente perché non avevano nemmeno il tempo da perdere per riscrivere le texture o per ottimizzarlo un attimino per i pc che hanno pure tantissima ram normale in più rispetto alle console.
L'ultimo gioco per pc è stato The Wticher 2 e passeranno anni prima che ne vedremo un altro.

L'ho provato ieri e a me ha stupito per la notevole fluidità e leggerezza del gioco, oltre al buon comparto grafico.
Provato su una macchina buona ma cmq relativamente vecchiotta:
i7 920, 24 gb di ram dd3, 480 gtx e win7.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la palette grafica del gioco..colori troppo saturi e sparati.

Lino P
02-12-2012, 08:26
quoto tutte le ultime considerazioni sul comparto tecnico, però vorrei capire una cosa: disabilitando le 2-3 opzioni killer si gioca bene o stuttering e cali sono cronici? Per esempio mw2 tende a scattare solo a palla, ma con qualche ritocco può andare, qui come siamo messi?

zerothehero
02-12-2012, 08:58
altri tempi: esclusive pc vecchia scuola, sviluppo mirato, scalabilità di prim'ordine, non come le pagliacciate odierne in cui modifichi i 4 parametri presenti, e non ottieni alcun riscontro visivo. Framerate non allineato al setting nè all'hardware in uso, stuttering qua e la, supporto multy gpu da dimenticare...
Prima ho visto 1 screen di un utente con un i5 che girava sotto carico al 56% e soli 2.2 gb di ram allocata, ma stiamo scherzando?
Il primo far cry era uno spacca pc, ma con una scalabilità da primato, così come i vari doom 3, quake 4, riddick, ed altri capolavori tecnici del tempo che rendevano realmente giustizia al proprio hardware.
Il primo far cry lo giocai con una x 800 xt pe, presa praticamente al day one; oggi invece sento gente che quei tempi non li ha vissuti, criticare chi non fa un upgrade ogni 6 mesi, come se chi avesse smesso di farlo si perdesse chissà cosa.
Quando c'era da investire ed avere il giusto riscontrol'ho fatto, se a qualcuno gratifica tanto farlo con le prospettive attuali, si accomodi pure.

Graficamente il gioco è così leggero che probabilmente è un dunia rimaneggiato...per il resto cosa vuoi farci, dobbiamo aspettare che escano le nuove console e sperare che micro/sony siano lungimiranti sull'hardware..altrimenti verranno asfaltati dai tablet e dai casual gamer che si accontentano dei giochini in flash su facebook.

D4N!3L3
02-12-2012, 09:11

Bei tempi, ricordo che avevo una ati 9200 e vedevo doom 3 a diapositive. Presi una 9800 pro e riuscii a giocarci bene, rimasi affascinato dalla grafica (per l'epoca era tanta roba). Poi ricordo che passai alla 6800 GT con cui volavo sia con Doom 3 che con Quake 4. Altri tempi e altri giochi.

Lino P
02-12-2012, 09:20
Graficamente il gioco è così leggero che probabilmente è un dunia rimaneggiato...per il resto cosa vuoi farci, dobbiamo aspettare che escano le nuove console e sperare che micro/sony siano lungimiranti sull'hardware..altrimenti verranno asfaltati dai tablet e dai casual gamer che si accontentano dei giochini in flash su facebook.

le nuove console risolveranno sicuramente il problema del basso profilo tecnico, donandoci titoli sicuramente + guardabili.
Quello che sarà difficilmente risolvibile è il problema ottimizzazione, perchè cmq si tratta di sviluppare su diverse piattaforme, e sapete già a chi si darà precedenza, ergo il multy gpu mal supportato, al pari dello stuttering e menate varie, son cose che finchè lavori su piattaforme differenti ti porti dietro a vita.
Quanto all'hardware in sè, la longevità la creano a modo loro: partono da un livello già basso, che resterà tale per anni, tanto basta non sfornare nuove console per anni e in assenza di concorrenza tutto resta fermo, questa è longevità forzata. Naturalmente l'hardware sarà ridotto all'osso quanto a prestazioni, per produrre in massa a pochi soldi, e via per altri 5-6 anni...

D4N!3L3
02-12-2012, 09:32
Ho fatto partire il gioco poco fa, ho giocato qualche minuto e improvvisamente sono comparsi artefatti grafici assurdi, il paesaggio si è trasformato in un quadro astratto. Il bello è che tocca uscire dal gioco per risolvere e queste cose succedono a random.

appleroof
02-12-2012, 09:39

mi trovi in buona parte d'accordo, non sono ancora arrivato alla noia totale da abbandonarlo, però in effetti si stanno un po' materializzando le remore che avevo manifestato prima dell'uscita -memore di fc2- purtroppo...

thx
02-12-2012, 09:44
Ho fatto partire il gioco poco fa, ho giocato qualche minuto e improvvisamente sono comparsi artefatti grafici assurdi, il paesaggio si è trasformato in un quadro astratto. Il bello è che tocca uscire dal gioco per risolvere e queste cose succedono a random.

Idem anche a me...sembrava essere in un mondo allucinato,con l'ambiente che si distorce e i colori che si trasformano :mc:

Per caso sei gia' salito sulla nave?

D4N!3L3
02-12-2012, 09:50
Idem anche a me...sembrava essere in un mondo allucinato,con l'ambiente che si distorce e i colori che si trasformano :mc:

Per caso sei gia' salito sulla nave?

No ancora no, mi sto più dedicando alle missioni periferiche. Comunque me l'ha fatto di nuovo. :doh:

So che anche su console ci sono diversi problemi, non credo sia solo la versione PC a soffrirne.

Il gioco mi piace e mi diverte ma il lavoro sul piano tecnico è stato svolto da cani.

adempius
02-12-2012, 09:51
raga come faccio a impostare il vsync a 120hz? visto che vsync 1 è 60fps e 2 30fps. ....? se metto off vado a 110 ma è fastidioso

c'è qualcosa ancora da migliorare graficamente vi risultano altre patch in arrivo? lo spero..

~Blissard~
02-12-2012, 09:51
Mi sto divertendo un sacco a liberare gli avamposti senza essere scoperto, arco e coltello e via :D ma la mappa l'hanno presa da assassin creed?no perchè è identico pure il suono che fa quando la apri :mbe: comunque pure le auto non reagiscono minimamente ai colpi in fc e crysis scoppiavano pure le gomme qua zero totale :rolleyes:

thx
02-12-2012, 09:52
No ancora no, mi sto più dedicando alle missioni periferiche. Comunque me l'ha fatto di nuovo. :doh:

So che anche su console ci sono diversi problemi, non credo sia solo la versione PC a soffrirne.

Il gioco mi piace e mi diverte ma il lavoro sul piano tecnico è stato svolto da cani.

Esatto,mai visto gioco piu' buggato di questo e non capisco come mai faccia soffrire cosi' le Vga dato che graficamente non offra chissa' cosa

Custode
02-12-2012, 09:54

http://i.imgur.com/NWjv7.jpg (http://imgur.com/NWjv7.jpg)

thx
02-12-2012, 09:55
Mi sto divertendo un sacco a liberare gli avamposti senza essere scoperto, arco e coltello e via :D ma la mappa l'hanno presa da assassin creed?no perchè è identico pure il suono che fa quando la apri :mbe: comunque pure le auto non reagiscono minimamente ai colpi in fc e crysis scoppiavano pure le gomme qua zero totale :rolleyes:

Io ho sbloccato l'arco...ma dove cavolo si prende?
Poi il gioco chiede sempre di aumentare la sacca per contenere piu' armi e munizioni,ma come bisogna fare??!!

filluminati
02-12-2012, 10:09
Io ho sbloccato l'arco...ma dove cavolo si prende?
Poi il gioco chiede sempre di aumentare la sacca per contenere piu' armi e munizioni,ma come bisogna fare??!!

Be cavolo però non hai capito le basi del gioco! :D per preparare borse zaini ecc devi andare nel menu preparazione e vedere per preparare le specifiche cose che ti server.
Per borse zaini cinture e altro in genere servono pelli di animali ...
Per prendere le armi devi andare in un negozio o altrimenti ci sono le macchine sel service negli avamposti che hai bloccato

thx
02-12-2012, 10:11
Be cavolo però non hai capito le basi del gioco! :D per preparare borse zaini ecc devi andare nel menu preparazione e vedere per preparare le specifiche cose che ti server.
Per borse zaini cinture e altro in genere servono pelli di animali ...
Per prendere le armi devi andare in un negozio o altrimenti ci sono le macchine sel service negli avamposti che hai bloccato

So dove prendere le armi,ma l'arco pur essendo sbloccato non lo trovo.
Per le sacche delle armi quindi e' solo questione di mancanza pelli di animale?

Fantomatico
02-12-2012, 10:18
A un mio amico mettendo il multithreading su "1" (ha una cpu i7) ha fatto decollare gli fps... prima stava attorno ai 30, tutto maxato su una 480... devo assolutamente riprovare, anche se mi pareva che con la cpu in firma mi desse problemi, forse nn le supporta tutte quel parametro. Io ho modificato il file tramite notepad, e poi ho messo "Salva"...ho sbagliato qualcosa magari?

~Blissard~
02-12-2012, 11:00

Se lo hai sbloccato basta che vai negli armadietti e lo equipaggi cliccando su usa, per le borse si è solo questione di trovare gli animali giusti.
Comunque per me niente a che vedere con il 2, non è sicuramente così ripetitivo anzi ti lascia molta libertà di scelta

D4N!3L3
02-12-2012, 11:11

Per l'arco devi andare nella sezione "Speciali" quando sei nel menù di acquisto armi.

Comunque ho nuovamente avuto problemi di glitch, e siamo a 3.

akro
02-12-2012, 11:24
Mi scuso se rispondo solo ora ma non potevo fare altrimenti...;)

No,basta scaricare i file Sweet FX dove si preferisce ed indicare nei settaggi generali di Radeon Pro la loro locazione.

io non riesco a farlo partire ne con RedeonPro ne con lo SweetFX..crashano sempre..
e ho le ultime versioni..
che file hai messo come eseguibile su RadeonPro?

Sandro'75
02-12-2012, 11:33

Lo sai ? mi hai convinto. A me e' piaciuto molto Far Cry 1 per la STRUTTURA delle isole (pessima in Crysis e troppo lineare) che si sviluppavano anche in verticale (isole collinari), le musiche,una buona A.I. dei nemici che tendevano ad accerchiarmi piu' che corrermi addosso,l'elemento HORROR coi mostri creati dal dottore che si presentano piu' avanti in concomitanza con l'arrivo del buio,I famigerati bunkers infestati dai mostri, belle armi che danno gusto nello sparare. La grafica gia' bella e' stata migliorata ulteriormente. per adesso mi sa che rifaccio il primo capitolo.
Questo 3 per adesso ha troppe magagne da quello che ho letto. A me piacciono i freeroaming fatti bene come New Vegas per esempio non porcate alla Rage quindi non vorrei ritrovarmi con un altro freeroaming tarocco con Ubisoft. Se lo compro devo essere sicuro al 100% e per adesso non lo sono. Non mi interessa tanto il motore grafico visto che gioco da parecchio a Skyrim che liscio sembra uscito dopo Morrowind.....ma come struttura dellamappa e piacere di esplorare gli do 10. Se anche la storia e' blanda soprattutto in un gioco dove non fanno che mostrare video cosiddetti cinematografici dove uno pensa che verra' coinvolto in chissa' quale eccezionale avventura allora rimango perplesso. Dai video che ho visto su youtube i nemici mi sembrano un po' tonti come in Dishonored (li erano piu' che tonti) Come meccaniche di gameplay mi interessa il fatto che si possa usareanche l'arco, costruire qualcosa di utile e pratico , non so se si sono elementi survivor come il dover mangiare e bere,rimediare la benzina ecc.
Stiamo a vedere.

sbudellaman
02-12-2012, 11:51
ragazzi domanda stupida... sto tentando di capire come cambiare i tasti per abbassarsi ecc. ma non riesco a trovare la funzione per modificarli, come si fa?
edit- ero io lo scemo che non vedevo l'opzione :D

thepicture87
02-12-2012, 12:08
Ciao a tutti, sto giocando con un portatile samsung con processore i7 2.40 ghz, una scheda grafica radeon hd 7670 m e windows 8. Devo dire che anche se non gioco con dettagli al massimo, con il settaggio medio il gioco scorre senza segni di rallentamento. Ci sono però problemi con l'illuminazione. Provo a spiegare, dal monitor si intuisce in un nano-secondo quello che intendo, a parole è più difficile capire.
Quando sto passando fra aree con differente tipologia di illuminazione (da radura ben illuminata a foresta ombreggiata) o "dirigo il mio sguardo" (punto il mouse) in un area che si suppone siano più scure la luce viene diffusa in quadrati o rettangoli. Ad esempio immaginatevi una palma poco illuminata rispetto al resto, che mi appare sul monitor inglobata in un rettangolo più scuro che ne contiene tutta la forma (delimita la chioma) ma va a scurire anche dettagli di sfondo più lontani che dovrebbero presentare differente illuminazione. Ecco, l'illuminazione mi si presenta in pacchetti quadrati o rettangolari. Non so in che altro modo spiegare! Sarà la nuova tecnologia di illuminazione??? La mia scheda grafica? Help!
P.S. A scanso di equivoci non faccio uso di droghe e posseggo una copia originale del gioco!!!

~Blissard~
02-12-2012, 12:08
Lo sai ? mi hai convinto. A me e' piaciuto molto Far Cry 1 per la STRUTTURA delle isole (pessima in Crysis e troppo lineare) che si sviluppavano anche in verticale (isole collinari), le musiche,una buona A.I. dei nemici che tendevano ad accerchiarmi piu' che corrermi addosso,l'elemento HORROR coi mostri creati dal dottore che si presentano piu' avanti in concomitanza con l'arrivo del buio,I famigerati bunkers infestati dai mostri, belle armi che danno gusto nello sparare. La grafica gia' bella e' stata migliorata ulteriormente. per adesso mi sa che rifaccio il primo capitolo.
Questo 3 per adesso ha troppe magagne da quello che ho letto. A me piacciono i freeroaming fatti bene come New Vegas per esempio non porcate alla Rage quindi non vorrei ritrovarmi con un altro freeroaming tarocco con Ubisoft. Se lo compro devo essere sicuro al 100% e per adesso non lo sono. Non mi interessa tanto il motore grafico visto che gioco da parecchio a Skyrim che liscio sembra uscito dopo Morrowind.....ma come struttura dellamappa e piacere di esplorare gli do 10. Se anche la storia e' blanda soprattutto in un gioco dove non fanno che mostrare video cosiddetti cinematografici dove uno pensa che verra' coinvolto in chissa' quale eccezionale avventura allora rimango perplesso. Dai video che ho visto su youtube i nemici mi sembrano un po' tonti come in Dishonored (li erano piu' che tonti) Come meccaniche di gameplay mi interessa il fatto che si possa usareanche l'arco, costruire qualcosa di utile e pratico , non so se si sono elementi survivor come il dover mangiare e bere,rimediare la benzina ecc.
Stiamo a vedere.

Come free-roaming / esporazione della mappa direi che è inferiore a skyrim, è più simile a assassin creed, gli elementi di sopravvivenza sono abbastanza ridotti, si tratta solo di trovare le erbe e fare le sostanze che servono, lo zaino poi non è infinito quindi bisogna regolarsi bene su cosa trasportare e cosa no, i nemici non sono furbissimi nemmeno a difficoltà massima, per ora sono morto solo due volte la prima un coccodrillo la seconda una pantera nera :D

Sandro'75
02-12-2012, 12:25
Come free-roaming / esporazione della mappa direi che è inferiore a skyrim, è più simile a assassin creed, gli elementi di sopravvivenza sono abbastanza ridotti, si tratta solo di trovare le erbe e fare le sostanze che servono, lo zaino poi non è infinito quindi bisogna regolarsi bene su cosa trasportare e cosa no, i nemici non sono furbissimi nemmeno a difficoltà massima, per ora sono morto solo due volte la prima un coccodrillo la seconda una pantera nera :D

Mi sono allenato coi mammuth :asd: ;)

Code-TR
02-12-2012, 12:50
Dopo qualche oretta di gioco mi permetto di fare una piccola recensione e anche qualche riflessione. Inanzitutto parto col dire che non ho giocato al primo Far Cry. Ebbene si, il mitico (a quanto si dice) primo capitolo non ha avuto modo di bussare alle porte di casa mia. Pertanto da quel punto di vista non posso permettermi di fare confronti. Ho giocato però al secondo capitolo e per quanto mi sono sforzato e autoconvinto che avrei potuto arrivare alla conclusione del gioco, la noia ha preso il sopravvento e avrò fatto si e no 1/3 del gioco. Molto bella la grafica, la fisica, l'Africa, tutto quello che volete ma banale la storia e pochi stimoli ad andare avanti e proseguire con le missioni. (ovviamente mia opinione, i gusti sono gusti).

Il primo impatto con questo terzo capito è stato totalmente differente. Inanzitutto personalmente il paradiso tropicale mi intriga molto di più delle steppe africane e le missioni secondarie, per quanto ripetitive in alcuni momenti, hanno un influenza non indifferente con il proseguo della storia e il maturare delle proprie abilità o capacità di sopravvivenza. Pertanto si è stimolati a esplorare l'isola per completare tali missioni. Questo è uno degli aspetti che preferisco, non è solo FPS ma c'è anche una parte molto esplorativa e le decisioni sul come proseguire l'avventura spettano esclusivamente a noi.

Dal punto di vista gameplay un po' fastidioso il numero di pop-up che compare per avvisare che si possono acquisire nuove abilità, preparare nuove ricette e quant'altro, però nel complesso direi che è sopportabile. Dopotutto ci sono così tante cose da fare che gli avvisi sono necessari. Certo non sarebbe stato malvagio dare la possibilità di scegliere se abilitare o meno tali avvisi, speriamo possa essere inglobata questa possibilità attraverso un futuro aggiornamento del gioco. Per il resto la giocabilità mi sembra più che buona e varia, con un buon numero di comparto d'armi e abilità che si possono acquisire.

Dal punto di vista grafico la scelta dei colori accesi e saturi in un contesto d'isola tropicale è piacevole, personalmente ritengo che crei il giusto mix tra realtà e fantasia. Questo aspetto però è assolutamente soggettivo e mi rendo conto che possa non essere gradito da parte di tutti. Ho notato anche io dei problemi con le ombre in alcuni contesti e dei fastidiosi sfarfalli in alcune piante e texture (il sangue sulle piante che sbrilluccica è piuttosto inguardabile), ma sono fiducioso che tale errori grafici verranno corretti con future patch o aggiornamenti dei driver grafici. Dopotutto ci sono stati giochi che hanno richiesto fino a 7-8 patch prima di funzionare a dovere, il rischio di acquistarlo al day one è questo purtroppo. I restanti effetti grafici sono stupendi e in certi punti l'isola è veramente uno spettacolo per gli occhi. Premetto che la mia configurazione hardware mi permette fortunatamente di giocarci con buona parte delle opzioni grafiche impostate al massimo.

Dal punto di vista tecnico è vero che il gioco risulta piuttosto pesante e la scheda grafica scalda abbastanza, sento la ventola che gira a mille durante il gioco. Fortunatamente per il momento questo non ha creato problematiche, ma credo che ci sia anche qui da correggere qualcosa poiché non ci si riesce a spiegare il motivo per cui le temperature aumentino vertiginosamente. Vi è da dire però, sempre secondo il mio modesto parere, che un'isola così grande e liberamente esplorabile non credo sia così facile da gestire dal punto di vista hardware. Non metto in dubbio che con un lavoro più certosino (che probabilmente avrebbe comportato un ulteriore rinvio del gioco) si poteva ottimizzare meglio la versione PC, ma anche qui sono fiducioso (spero di non sbagliarmi) che eventuali future correzioni possano portare l'esperienza di gioco ad un livello più alto. La fisica lascia un po' a desiderare e chi ha giocato il secondo capitolo sarà sicuramente dispiaciuto di non vedere più quegli effetti fisici o grafici che si notavano nel secondo capitolo, unica cosa che personalmente apprezzavo. Questo non giustifica comunque, sempre secondo la mia opinione, la decisione di non acquistare il gioco.

In conclusione, posso dire che consiglio vivamente l'acquisto. Nonostante i bug grafici (che molto probabilmente vedranno alcune correzione future) o alcune scelte discutibili a livello di gameplay, ritengo che gli appassionati del genere non devano lasciarsi sfuggire questo titolo. A questo proposito vorrei fare una piccola riflessione ricordando che oramai i giochi si sono evoluti e diffusi a tal punto che è difficile stupire con qualcosa di nuovo, siamo troppo abituati a vedere ogni genere possibile e immaginabile e vorremmo che ogni gioco appena uscito sia impeccabile. Io ritengo che finchè si vanno a creare giochi sullo stile di pac-man forse è lecito aspettarsi la totale assenza di bug, ma con l'hardware molto vario e diffuso di oggi e con titoli che offrono tante ore di gioco e molto complessi, credo sia lecito aspettarsi che la ciambella non sia uscita perfettamente con il buco. Nulla vieta però che con un po' di pazienza questo buco si possa perfezionare e il fatto che questo gioco personalmente mi stia affascinando, è già un buon punto di partenza.

Alla prossima ;)

bluefrog
02-12-2012, 12:52
E' l'ennesimo, stupido gameplay da console ragazzi...

Per quanto Crysis non fosse il top quanto a giocabilità e storia però si vedeva lontano un miglio che era esclusiva pc...fin dai primissimi istanti di gioco... mentre per il 2 no comment. Sappiamo tutti che poi si sono spostati, focalizzati principalmente sulle scatolette. Il 3 sarà sicuramente meglio del 2 ma non aspettatevi chissà che...grafica al top ok ma non basta. E ad oggi i ragazzini (e chi poco se ne intende in fatto di VG "seri") li si "conquista" con poco, molto poco...

Code-TR
02-12-2012, 13:17
E' l'ennesimo, stupido gameplay da console ragazzi...

Per quanto Crysis non fosse il top quanto a giocabilità e storia però si vedeva lontano un miglio che era esclusiva pc...fin dai primissimi istanti di gioco... mentre per il 2 no comment. Sappiamo tutti che poi si sono spostati, focalizzati principalmente sulle scatolette. Il 3 sarà sicuramente meglio del 2 ma non aspettatevi chissà che...grafica al top ok ma non basta. E ad oggi i ragazzini (e chi poco se ne intende in fatto di VG "seri") li si "conquista" con poco, molto poco...

Sul fatto che i giochi siano sempre più consolizzati e quindi adatti ad un pubblico più giovane e che ama le cose semplici sono in parte d'accordo, ma capisco anche che noi giocatori di PC siamo molto esigenti, ci accontentiamo poche volte. Anche qui deriva il problema secondo me da parte delle case produttrici. Dobbiamo accontentare gli utenti PC, ok ma come? Se facciamo così non va bene perché il gioco è graficamente stupendo e pompa bene ma funziona su 1/3 dei pc che l'utenza possiede, se facciamo colà non sono contenti perché è troppo scadente, ok allora proviamo a trovare un compromesso per accontentare tutti, ma anche qui si rischia perché poi l'utenza PC dirà che non è stato fatto per PC ma portato dalla console al PC. Insomma, rendetevi conto che siamo anche difficili da accontentare, questo va detto.

adempius
02-12-2012, 13:19
A un mio amico mettendo il multithreading su "1" (ha una cpu i7) ha fatto decollare gli fps... prima stava attorno ai 30, tutto maxato su una 480... devo assolutamente riprovare, anche se mi pareva che con la cpu in firma mi desse problemi, forse nn le supporta tutte quel parametro. Io ho modificato il file tramite notepad, e poi ho messo "Salva"...ho sbagliato qualcosa magari?

con il vsync attivato a 1? il multithrading l'hai cambiato dal gioco o dal file gameprofile?

<Masquerade>
02-12-2012, 13:23
raga se volete migliorare la grafica di questo gioco usate sweetfx .
ma nel caso, con nv dovete metterlo in dx9 (tanto è uguale alle dx11) e mettere offline uplay

qui qualche screen mio con sweetFX attivato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38635666&postcount=135

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38635717&postcount=136

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38635750&postcount=138

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38637610&postcount=148

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38637715&postcount=149

escludendo i primi screen del primo link, quelli dopo sono tutti dx9 + SweetFX

ciao!

:.Luca.:
02-12-2012, 13:42
Ho letto la recensione di Code TR poco sopra che ringrazio, mi ha un pò schiarito le idee su alcuni punti visto che sono ancora non-possessore del gioco... Leggendo qua e la il topic e i vari commenti delgi utenti sono un pò dubbioso se acquistare o no, perchè è vero che ci sono molte opinioni positive, ma è anche vero che ce ne sono parecchie negative...

La mia domanda è: Tenendo in considerazione che mi era piaciuto molto FC2 che tutti hanno detestato (lo so, sono controcorrente:D), mi consigliate di acquistare il gioco? A sto punto io direi di si...

Lino P
02-12-2012, 13:46
Sul fatto che i giochi siano sempre più consolizzati e quindi adatti ad un pubblico più giovane e che ama le cose semplici sono in parte d'accordo, ma capisco anche che noi giocatori di PC siamo molto esigenti, ci accontentiamo poche volte. Anche qui deriva il problema secondo me da parte delle case produttrici. Dobbiamo accontentare gli utenti PC, ok ma come? Se facciamo così non va bene perché il gioco è graficamente stupendo e pompa bene ma funziona su 1/3 dei pc che l'utenza possiede, se facciamo colà non sono contenti perché è troppo scadente, ok allora proviamo a trovare un compromesso per accontentare tutti, ma anche qui si rischia perché poi l'utenza PC dirà che non è stato fatto per PC ma portato dalla console al PC. Insomma, rendetevi conto che siamo anche difficili da accontentare, questo va detto.

il termine "scalabilità" ti dice nulla?
il primo far cry aveva un setting così articolato che si riusciva a giocarlo sia con conf di basso profilo, ma soprattutto chi aveva polvere per sparare con l'hardware giusto poteva farlo.
Idem per doom e i soliti altri del tempo che non mi va di ripetere.
Se chi poteva settava il gioco a palla con l'hardware giusto, sta tranquillo che ogni singolo mhz di cpu era sfruttato, idem per ram e gpu, e il riscontro visivo era netto, non come ora che tocchi i 3-4 parametri presenti, e resta tutto invariato. In + ci sono le solite opzioni killer che serovono a far vendere ancora vga da 600 euro, ma l'impatto visivo resta sempre lo stesso o quasi, anche dopo averle attivate, un po' come le finte dx11.

Code-TR
02-12-2012, 13:54
il termine "scalabilità" ti dice nulla?

Si Lino, ma anche Crysis era scalabile, eppure tanti si lamentavano perché volevano giocarci con i dettagli al massimo e non erano disposti a scalare. Anche questo è scalabile.

A questo proposito per gli utenti che lamentavano che la scena fosse troppo sfocata in alcuni frangenti provocando anche un fastidio agli occhi (per esempio nell'utilizzo dei veicoli) consiglio di abbassare il livello di post-fx, che evidentemente include anche il motion blur. A me infastidiva come effetto e finalmente ho trovato un buon compromesso. Da ULTRA ho abbassato l'opzione su ALTO.

Code-TR
02-12-2012, 13:55
Ho letto la recensione di Code TR poco sopra che ringrazio, mi ha un pò schiarito le idee su alcuni punti visto che sono ancora non-possessore del gioco... Leggendo qua e la il topic e i vari commenti delgi utenti sono un pò dubbioso se acquistare o no, perchè è vero che ci sono molte opinioni positive, ma è anche vero che ce ne sono parecchie negative...

La mia domanda è: Tenendo in considerazione che mi era piaciuto molto FC2 che tutti hanno detestato (lo so, sono controcorrente:D), mi consigliate di acquistare il gioco? A sto punto io direi di si...

Se per il momento sei disposto a passare sopra ad alcuni bug grafici e sei disposto a scalare certe opzioni grafiche nel caso il tuo PC non sia in grado di mantenere le impostazioni al massimo livello sicuramente il gioco vale la candela. Quindi ti suggerisco di acquistarlo. ;)

NOOB4EVER
02-12-2012, 14:07
Masqui :

stupendissimi gli screen ;)

<Masquerade>
02-12-2012, 14:09
grazie noob

CAPT.HOOK
02-12-2012, 14:13

Ma che stai dicendo? :doh:

Un gioco che scatta pure con uno SLI di 680gtx e 5ghz di procio, tu me lo chiami leggero? Fila via va...:O

D4N!3L3
02-12-2012, 14:14
Ma voi non avete bug con la mappa. Diverse volte in cui la apro non riesco a muoverla con il tasto sinistro del mouse. Inoltre ultimamente non mi faceva più zoomare oltre a non farmela muovere, mi da anche diversi glitch grafici nella mappa.

Porca miseria, sto gioco è veramente un colabrodo. :doh:

Ogni poco sbuca fuori un nuovo bug. :muro:

Ale55andr0
02-12-2012, 14:14
ma nel caso, con nv dovete metterlo in dx9 (tanto è uguale alle dx11) e mettere offline uplay

ciao!

davvero molto belli :) ma come funziona sto sweet fx? ho appena googlato ma non mi da' accesso alla pagina :stordita: è una sorta di smaa/enb?

<Masquerade>
02-12-2012, 14:20
davvero molto belli :) ma come funziona sto sweet fx? ho appena googlato ma non mi da' accesso alla pagina :stordita: è una sorta di smaa/enb?

si è un smaa ma con in più tanti altri effettini che migliorano i colori il contrasto la nitidezza ecc...

leggiti tutto sto thread:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368122

Jeetkundo
02-12-2012, 14:22
Dopo aver letto i commenti degli utenti che sono in fase avanzata del gioco sorge la domanda: come ha fatto a prendere 9 a destra e a manca dopo tutte queste mancanze?

<Masquerade>
02-12-2012, 14:23

Un gioco che scatta pure con uno SLI di 680gtx e 5ghz di procio, tu me lo chiami leggero? Fila via va...:O

a me va bene, se poi voglio i 60fps propriofissi @1440p basta girargli l'aa. che tanto fa poca differenza.
e noob proprio ieri mi ha fatto vedere screen a 5760x1080p con 2 680 sli.e mi diceva che andava bene

adempius
02-12-2012, 14:24
voglio installare questo sweetfx!! :;D

D4N!3L3
02-12-2012, 14:25
Dopo aver letto i commenti degli utenti che sono in fase avanzata del gioco sorge la domanda: come ha fatto a prendere 9 a destra e a manca dopo tutte queste mancanze?

Perchè nel panorama videoludico attuale (abbastanza triste) nel suo genere è uno dei migliori almeno a mio avviso. Il gioco mi piace e diverte molto, il problema è che è buggato all'inverosimile. Ogni poco mi tocca uscire e rientrare in gioco per ovviare a diversi inconvenienti.

k0rn2012
02-12-2012, 14:26
Ma voi non avete bug con la mappa. Diverse volte in cui la apro non riesco a muoverla con il tasto sinistro del mouse. Inoltre ultimamente non mi faceva più zoomare oltre a non farmela muovere, mi da anche diversi glitch grafici nella mappa.

Porca miseria, sto gioco è veramente un colabrodo. :doh:

Ogni poco sbuca fuori un nuovo bug. :muro:

Ma solo io fino ad ora non ho avuto manco un bug??:eek: (a parte quello della jeep ma roba da poco)

k0rn2012
02-12-2012, 14:28

Perchè è un ottimo gioco..il gameplay è vario e divertente...Fa quello che un gioco dovrebbe fare...DIVERTIRE...molti che qui si lamentano è perchè danno maggior peso solo alla grafica e se questa non è di loro gradimento il gioco è una merda :p

Ale55andr0
02-12-2012, 14:29
si è un smaa ma con in più tanti altri effettini che migliorano i colori il contrasto la nitidezza ecc...

leggiti tutto sto thread:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368122

grazie ;)

<Masquerade>
02-12-2012, 14:30
grazie ;)

;)

Race Driver_89
02-12-2012, 14:32

ciao!

Wow!:eek: :eek: Cmq raga danno fra cry 3 con la amd 7770 in bundle (con schede di fascia superiore sempre amd danno in più altri games tra cui hitman absolution e sleeping dogs), e l'ho trovata spedita per circa 103euri... mi sa che per natale mi faccio un bel regalino... :)

<Masquerade>
02-12-2012, 14:34
Wow!:eek: :eek:

eh si.ma mi piacerebbe ancor + pompato: vorrei che gli si potesse potenziare il livello di dettaglio sulla distanza.

k0rn2012
02-12-2012, 14:35
eh si.ma mi piacerebbe ancor + pompato: vorrei che gli si potesse potenziare il livello di dettaglio sulla distanza.

Non riesco a trovare questo sweetfx :cry:

Trovato..va bene la versione 1.3??

-Maxx-
02-12-2012, 14:36

Il voto va visto ormai come numero direttamente proporzionale al budget investito nel progetto dal publisher e non come metro valutativo della critica, che non osa criticare più nulla se non giochini di basso profilo che nessuno considera minimamente.

Sia chiaro che a me Far Cry 3 ha colpito positivamente fin dai primi trailer di tantissimi mesi fa e tutt'ora ne sarei interessato all'acquisto che però ritarderò in attesa di numerose correzioni e consistenti riduzioni di prezzo e tutto questo è possibile solamente grazie alla presenza di utenti che parlano chiaro e col cuore in quanto sono veri appassionati e critici di videogiochi :)

<Masquerade>
02-12-2012, 14:38
Non riesco a trovare questo sweetfx :cry:

Trovato..va bene la versione 1.3??

si. con nvidia metti il gioco in dx9, poi esci infili sweetFX dove c'è l'eseguibile del gioco, e prima di avviarlo metti pure offline uplay.

MATTEW1
02-12-2012, 14:38

ciao!
BASTA CHE COPIO la cartella dentro il gioco? non devo toccar altro?

k0rn2012
02-12-2012, 14:39
si. con nvidia metti il gioco in dx9, poi esci infili sweetFX dove c'è l'eseguibile del gioco, e prima di avviarlo metti pure offline uplay.

ok grazie...:)

<Masquerade>
02-12-2012, 14:40
la cosa importante di sweetFX, è aumentargli il parametro della nitidezza, è questo che migliroa parecchio il gioco. perchè, anche se nel complesso lo trovo buono, trovo che senza sweetFX sia un pò offuscata la grafica di Far Cry 3, mentre mettendo questo sweet un sacco di texture "rinascono"

Custode
02-12-2012, 14:42
Sto facendo u pò di prove spicciole:
tra DX9 e DX11, a parità di condizioni -quindi ho levato l'AA in DX11 e aggiunto l'SSAO in DX9-, ottengo, nelle cut scene, ben +20 fps a favore delle DX9, in game, +10 fps tondi tondi sempre in DX9.

Dopo smanetto un pò con SweetFX segnalatomi da <Masquerade>.

Tra le differenze visibili tra DX11 e DX9, come accennato, quello che salta subito all'occhio sono le ombre, a mio avviso eccessivamente sfumate in DX11, molto più nette in DX9.
Va a gusti, chi le preferisce in un modo, chi nell'altro.
Per il resto il gioco mi pare identico.
Discorso illuminazione: si è accennato al fatto che in DX11 sia migliore.
Può essere, magari sarà sicuramente così, ma nella discussione tecnica su Neogaf hanno postato screen comparativi dove, sì, l'illuminazione pare diversa, ma semplicemente -almeno da schermata statica, in movimento non saprei-, perchè in DX11 sembra esserci più gamma, ovvero, l'immagine sembra più abbagliante, ma sostanzialmente sembrerebbe lo stesso risultato ottenibile con una patina biancastra sopra.
Ripeto, questo a schermata fissa, probabile che in movimento abbia un perchè e sia efficace, non so.

Sta di fatto, io insisto, che se mettessero 20 di noi davanti a due schermate ad hoc senza dirci che versione DX stanno usando, non indovinerebbe nessuno e chi ci azzeccherebbe sarebbe andato a culo :D.

adempius
02-12-2012, 14:44
ho appena scoperto che non si puo fare alt+tab con questo gioco che si incatasta tutto, aah come grafica preferivo farcry2 è pieno di bug non c'è dubbio 3

Custode
02-12-2012, 14:44

Domanda, è necessario mettere offline Uplay? Perchè a me interessa sia online per gli achievement.

<Masquerade>
02-12-2012, 14:46
BASTA CHE COPIO la cartella dentro il gioco? non devo toccar altro?

devi prima mettere il gioco in dx9, disabilitando l'opzione dx11.

poi esci dal gioco e metti tutti i file qui:

http://www.abload.de/img/immagine5lo01.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=immagine5lo01.jpg)

poi metti offline uplay

e dopo avvii il gioco.

se vuoi aumentare la nitidezza apri il file SweetFX_settings

e qui, aumenti quel parametro li:

___________________________________________________________________________________________________________
/*-----------------------------------------------------------.
/ LumaSharpen settings /
'-----------------------------------------------------------*/
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 1.20 // [0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.035 // [0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035

// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 // [1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.0 // [0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
// I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.

// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 // [0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)
_____________________________________________________________________________________________________________

fai le tue prove insomma, secondo i tuoi gusti. ci sono anche tanti altri valori da toccare.

<Masquerade>
02-12-2012, 14:48
Domanda, è necessario mettere offline Uplay? Perchè a me interessa sia online per gli achievement.

eh si funge solo offline

MATTEW1
02-12-2012, 14:48
masquerade puoi mettere il tuo sweet modificato?
se metto lo sweet lo schermo rimane nero e sento solo l'audio lol

Custode
02-12-2012, 14:49
eh si funge solo offline

nuuuuuu :(

<Masquerade>
02-12-2012, 14:50
masquerade puoi mettere il tuo sweet modificato?

scarica sweet e metti quel valore lumasharpen ad 1.20.

ed è uguale al mio in pratica.

io ho aumentato anche il blu, qui:

#define Red 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 8.0 //[1.0 to 15.0]

#define ColorGamma 2.5 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 3.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.

#define RedC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define GreenC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define BlueC 0.28 //[0.6 to 0.2]

#define Blend 0.2 //[0.0 to 0.1] How strong the effect should be.

e mi è venuto il gioco con una tonalità per i miei gusti migliore

poi non ho toccato altro.

adempius
02-12-2012, 14:52
io quando copio e incollo i file sweet nel bin del gioco non mi parte proprio il gioco .D :D :D

<Masquerade>
02-12-2012, 14:53
nuuuuuu :(

purtroppo è così :fagiano:

per ora... :Perfido:

<Masquerade>
02-12-2012, 14:53
io quando copio e incollo i file sweet nel bin del gioco non mi parte proprio il gioco .D :D :D

hai fatto tutto quello che ho scritto?

hai messo offline uplay?

MATTEW1
02-12-2012, 14:55
a me il gioco parte ma non si vede nulla..solo l'audio lol

NOOB4EVER
02-12-2012, 14:58

a me va bene, se poi voglio i 60fps propriofissi @1440p basta girargli l'aa. che tanto fa poca differenza.
e noob proprio ieri mi ha fatto vedere screen a 5760x1080p con 2 680 sli.e mi diceva che andava bene

2700k GTX680 SLI 5760x1080 Maxed Out no AA,FX da pannello Post Medio/Basso

Framerate:

DX9

MIN 55/60
MED 70/80
MAX 120

http://imageshack.us/a/img266/4790/60172460.jpg

http://imageshack.us/a/img31/6411/43911169.jpg

http://imageshack.us/a/img10/6266/54179622.jpg

http://imageshack.us/a/img703/7862/35361708.jpg

http://imageshack.us/a/img526/7273/72582483.jpg

http://imageshack.us/a/img831/7290/69785513.jpg

http://imageshack.us/a/img832/3893/95918828.jpg

http://imageshack.us/a/img841/1439/24310263.jpg

http://imageshack.us/a/img850/2338/60344172.jpg

http://imageshack.us/a/img521/1304/49722176.jpg

http://imageshack.us/a/img18/7043/29064899.jpg

http://imageshack.us/a/img515/9540/79417143.jpg

http://imageshack.us/a/img18/3627/80116541.jpg

<Masquerade>
a me il gioco parte ma non si vede nulla..solo l'audio lol

boh a me facendo in quel modo va, ci ha provato prima anche un altro utente nel thread delle gtx ed ha funzionato.

magari domandate a l'utente patchanga (l'esperto :asd:) voi che avete le radeon.

mi sembra con radeon pro è integrato sweet fx...

cmq se avete problemi levate tutti quei file dentro la cartella del gioco e via.

edit: con win8 sempra che non funziona.

NOOB4EVER
dx11 tutto maxed no AA post Medium

MIN 45
MED 55/60
MAX 70/80

http://imageshack.us/a/img204/5614/42848407.jpg

http://imageshack.us/a/img197/2043/54374254.jpg

http://imageshack.us/a/img42/1367/64624746.jpg

http://imageshack.us/a/img823/575/26201863.jpg

http://imageshack.us/a/img211/697/81817605.jpg

http://imageshack.us/a/img267/8136/11449833.jpg

http://imageshack.us/a/img507/4389/77042364.jpg

http://imageshack.us/a/img404/1646/65142227.jpg

http://imageshack.us/a/img228/2884/18793970.jpg

http://imageshack.us/a/img803/7690/45400799.jpg

http://imageshack.us/a/img526/1390/22538860.jpg

come si puo' vedere ,la situazione non e' assolutamente drastica come si vuol pensare,ritengo il framerate accettabile oltretutto vista la risoluzione,provato in 1920 ovviamente vola ...

giusto per non fasciarsi la testa prima del tempo ,la situazione inoltre non puo' che migliorare con le future release drivers ... ;)

<Masquerade>
02-12-2012, 15:00
frames quanti?

k0rn2012
02-12-2012, 15:02
2700k GTX680 SLI 5760x1080 Maxed Out no AA,FX da pannello Post Medio/Basso

Framerate:

DX9

MIN 55/60
MED 70/80
MAX 120

cut

Cavolo :eek: peccato solo per la minimappa

adempius
02-12-2012, 15:02
cmq il problema + grave e non poter mettere il vsync quando lo mette imposta gli fps a 60............3

<Masquerade>
02-12-2012, 15:04
con le future release drivers ... ;)

e patch ;)

bluefrog
02-12-2012, 15:09
Hanno creato uno shader per l'acqua orripilante...fatto tutto a "tile"...quando si è immersi e si guarda in superficie...dio mio che bruttezza... e che dire delle piante senza un minimo di fisica? O quel poco che c'è è talmente patetica che ci si domanda se siano fatte di cartone o cosa... ah già dimenticavo...gioco che ha la presunzione di pubblicizzarsi come titolo che sfrutta le funzionalità avanzate delle DX11...mh..certo come no...MA PER PIACERE UBISOLA...

CAPT.HOOK
02-12-2012, 15:55
@noob

Con la tua configurazione se attivi l'MSAA ti mangi di sicuro la metà dei frame e il gioco non é più giocabile. Ecco perché parlo di scarsa ottimizzazione...anche io per avere la massima fluidità ho disattivato l'AA e messo su il ds a 2560x1440.

Così va tutto come dovrebbe andare tranne certe aree, come la segheria, dove inesorabilmente il gioco perde un botto di frame per chissà quale motivo.

È questo succede a chiunque, nn solo a me. Ripeto...di bug sto gioco ne ha fin troppi. :O

Fantomatico
02-12-2012, 16:20
con il vsync attivato a 1? il multithrading l'hai cambiato dal gioco o dal file gameprofile?

V-sync disattivo.
Cambiato dal gameprofile.

<Masquerade>
02-12-2012, 16:36
ottimizzazione...anche io per avere la massima fluidità ho disattivato l'AA e messo su il ds a 2560x1440.

Così va tutto come dovrebbe andare tranne certe aree, come la segheria, . :O

ora voglio provare pure io, a tornar li alla segheria senza msaa @2560x1440. se c'è il calo di frames tanto vale tengo l'msaa 4x, (che in generale va bene) perchè significa che li non è il mio hw che non ce la fa , ma che non è ottimizzato il gioco.

Thehacker66
02-12-2012, 16:39
Cavolo, ho scoperto ieri SweetFX, che figata. Poi con il configurator è ancora più facile da gestire, mancano solo degli screenshot esplicativi per capire il tipo di effetto sul gioco ed è perfetto.

Per chi non lo conosce lo trovate su http://sweetfx.thelazy.net/

Il bello è che è stato creato un database dove chiunque può condividere i preset, per ognuno ci sono un paio di screenshot per vedere la resa.

http://sfx.thelazy.net/games/

<Masquerade>
02-12-2012, 16:50
se ne parlava una pagina fa :asd:

Obrigado
02-12-2012, 17:01
se ne parlava una pagina fa :asd:

si ma questo fa tutto da se'

piazza i file e li toglie con un click!

e da un minimo di spiegazione per ogni setting!

<Masquerade>
02-12-2012, 17:11
si ma questo fa tutto da se'

piazza i file e li toglie con un click!

e da un minimo di spiegazione per ogni setting!

è vero è meglio. è la versione + nuova in pratica
io usavo la 1.3

Thehacker66
02-12-2012, 17:20
Nono, non guardate la versione del configurator, è un tool a parte, la versione dello SweetFX è sempre la 1.3.

Voi avete attivato molta roba o avete lasciato solo lo SMAA Antialiasing, il LumaSharpen e il Vibrance?

<Masquerade>
02-12-2012, 17:25
Nono, non guardate la versione del configurator, è un tool a parte, la versione dello SweetFX è sempre la 1.3.

Voi avete attivato molta roba o avete lasciato solo lo SMAA Antialiasing, il LumaSharpen e il Vibrance?

io personalmente ho attivato solo smaa il lumasharpen ed il cineon dpx

zerothehero
02-12-2012, 17:26

Lo sli è a mio avviso un pessimo sistema per giocare, dato che dà sistematicamente problemi di stuttering e poi va ottimizzato lato driver.
Con una singola gtx 480 il gioco va perfettamente in 1920x1080 e non vedo quali problemi dovrebbe avere visto che è (ci ho azzeccato :fagiano:) il solito dunia di qualche anno fa.

zerothehero
02-12-2012, 17:32
Speriamo che sia meno noioso del 2..per il momento mi sto divertendo ad andare in giro ad assaltare i campi e a salire sulle antenne. :D

CAPT.HOOK
02-12-2012, 17:34
Lo sli è a mio avviso un pessimo sistema per giocare, dato che dà sistematicamente problemi di stuttering e poi va ottimizzato lato driver.
Con una singola gtx 480 il gioco va perfettamente in 1920x1080 e non vedo quali problemi dovrebbe avere visto che è (ci ho azzeccato :fagiano:) il solito dunia di qualche anno fa.

Resta delle tue convinzioni...ma ti assicuro che sono errate.

Perfettamente con una 480gtx? Dai non farmi ridere su :asd:

zerothehero
02-12-2012, 17:36
Se vuoi ti accontento e dico che scatta. :sofico:
Cmq, calmati eh...
Non farmi ridere, vai via.. ma che modo è?

k0rn2012
02-12-2012, 17:38
Resta delle tue convinzioni...ma ti assicuro che sono errate.

Perfettamente con una 480gtx? Dai non farmi ridere su :asd:

non penso intendesse con tutto tutto al massimo...credo :mbe:

Fantomatico
02-12-2012, 17:38
Ad un mio amico con un i7 920@4,2 ghz e 480 in full hd, MSAA 4x girava sui 30 fps in media... son riuscito a fargli guadagnare oltre una decina di fps (ancora di più in certi punti!) attivandogli il multithreading manualmente nel file della cartella di gioco. Con me invece non funziona per nulla, anzi peggiora le performance... in più mi sento preso in giro, in dx9 mi va pressochè simile: prendendo come punto di riferimento la segheria, sarò passato dai 25 ai 29, non vedo tutta 'sta differenza, in dx9 dovrebbe andar come minimo a 30-35 fps secondo me. Peccato perchè per il resto a me sta piacendo.

Thehacker66
02-12-2012, 17:42
Non scannatevi ora sulle prestazioni, parliamone dopo la prossima patch..

Pachanga
02-12-2012, 17:47
io non riesco a farlo partire ne con RedeonPro ne con lo SweetFX..crashano sempre..
e ho le ultime versioni..
che file hai messo come eseguibile su RadeonPro?

Allora...
Spesso i diversi software utilizzati in game,Fraps,D3DOverrider,Msi Afterburner,Radeon Pro ecc..non funzionano al meglio se adoperati insieme.
La situazione peggiora con 8 al posto di 7 e nei giochi Steam.
Morale:bisogna trovare la giusta combinazione di programmi per la propria configurazione,con tanta pazienza,altrimenti il rischio crash o malfunzionamento e' sempre dietro l'angolo...

Io attualmente,almeno con Far Cry 3,uso Radeon Pro ed Msi Afterburner in accoppiata:in questo modo riesco ad applicare lo Sweet FX(avevo problemi ad iniettarlo con Absolution ad esempio e qui ho preferito utilizzare RP.)e ad avere tutte o quasi le feature che mi interessano.

Come consigliato da Masquerade meglio agire sul Luma Sharpen,la nitidezza dell'immagine ne guadagna,a volte sensibilmente.
Gli altri filtri vanno a gusto personale,il rischio e' di modificare in maniera innaturale la resa artistica della palette di colori proposta dai programmatori.
Occorrono pazienti prove anche qui...;)

<Masquerade>
02-12-2012, 17:48
Come consigliato da Masquerade meglio agire sul Luma Sharpen,la nitidezza dell'immagine ne guadagna,a volte sensibilmente.
Gli altri filtri vanno a gusto personale,il rischio e' di modificare in maniera innaturale la resa artistica della palette di colori proposta dai programmatori.
Occorrono pazienti prove anche qui...;)

sei un saggio ;)

k0rn2012
02-12-2012, 17:48
peccato che per usare sweetfx bisogna accedere offline in uplay...ma come mai??:confused:

<Masquerade>
02-12-2012, 17:50
Ad un mio amico con un i7 920@4,2 ghz e 480 in full hd, MSAA 4x girava sui 30 fps in media... son riuscito a fargli guadagnare oltre una decina di fps (ancora di più in certi punti!) attivandogli il multithreading manualmente nel file della cartella di gioco. Con me invece non funziona per nulla, anzi peggiora le performance... in più mi sento preso in giro, in dx9 mi va pressochè simile: prendendo come punto di riferimento la segheria, sarò passato dai 25 ai 29, non vedo tutta 'sta differenza, in dx9 dovrebbe andar come minimo a 30-35 fps secondo me. Peccato perchè per il resto a me sta piacendo.

eh, a quella risoluzione di 1080p, bastava gli disabilitavi l'msaa del tutto, e lo giravi in dx9, gli mettevi post fx al minimo, e via... scommetto che a quel punto tanto male non va con una 480...

Pachanga
02-12-2012, 17:56
sei un saggio ;)

:fagiano:
:mano:

peccato che per usare sweetfx bisogna accedere offline in uplay...ma come mai??:confused:

Ah,dimenticavo,a me funziona con uplay online...:stordita:

petru916
Riallacciandomi al discorso del multithreading, anche a me peggiora decisamente le performance..al che in punti dove facevo 30 fps (con l'utilizzo della gpu al 50%) sono arrivato a farne anche 45..ah la configurazione è q9550 (3.4)-gtx 660ti-4gb-ssd 128gb :)

k0rn2012
:fagiano: :mano:

azz allora lo provo :p ...grazie

adempius
02-12-2012, 18:02
max buffer frame gpu cos'è? come si imposta?

CAPT.HOOK
02-12-2012, 18:08
Se vuoi ti accontento e dico che scatta. :sofico:
Cmq, calmati eh...
Non farmi ridere, vai via.. ma che modo è?

Nessun modo, semplicemente pareri così sommari lasciano il tempo che trovano.

Custode
02-12-2012, 18:23
:fagiano:
:mano:

Uraca, allora ci provo pure io! :)

Fantomatico
02-12-2012, 18:26
eh, a quella risoluzione di 1080p, bastava gli disabilitavi l'msaa del tutto, e lo giravi in dx9, gli mettevi post fx al minimo, e via... scommetto che a quel punto tanto male non va con una 480...

Sì avrei potuto provare a impostarglielo anche come dici tu, ma ora con tutto al massimo, 1080p dx11 no msaa gli gira molto bene, tipo dai 45 in su quindi mi pare buono... poi ovviamente l'ho visto a casa sua, dovrei provare con calma per vedere come variano le performance sul suo pc.

Tu come lo configureresti al mio posto, col pc in firma?
Ho riprovato in dx9 abbassando ombre e post fx su alto (il resto su molto alto o alto) e gira sui 30 fps nella segheria, a 1440x900. Forse più di così nn posso fare ora come ora.

Riallacciandomi al discorso del multithreading, anche a me peggiora decisamente le performance..al che in punti dove facevo 30 fps (con l'utilizzo della gpu al 50%) sono arrivato a farne anche 45..ah la configurazione è q9550 (3.4)-gtx 660ti-4gb-ssd 128gb :)

Ah, quindi dà problemi anche a te quell' opzione... peccato.

max buffer frame gpu cos'è? come si imposta?

I numeri di frame che la gpu fa renderizzare anche alla cpu, detta in modo brutale (sempre se è realmente così, correggetemi)... io l'ho messa a 2.

k0rn2012
02-12-2012, 18:29
ragà ma da dove scarico sweetfx??http://www.guru3d.com/files_details/sweetfx_shader_suite_download.html

Non vedo dove scaricarlo :(

NOOB4EVER
02-12-2012, 18:33
frames quanti?
in dx 9 maxed post medio vola Masqui vado dai 70 ai 100 in sacro fluido ,mentre in dx11 scendo di 20/25 fps in tutto medi minimi e alti ma il gioco rimane comunque molto godibile,sparo il framelimiter e sembra sacro fluido pure li :asd: dai non mi lamento poi ....
Cavolo :eek: peccato solo per la minimappa
nono mi trovo da dio figurati se fosse in estrema destra mi si torce il collo cosi va bene ;)
@noob

Con la tua configurazione se attivi l'MSAA ti mangi di sicuro la metà dei frame e il gioco non é più giocabile. Ecco perché parlo di scarsa ottimizzazione...anche io per avere la massima fluidità ho disattivato l'AA e messo su il ds a 2560x1440.

Così va tutto come dovrebbe andare tranne certe aree, come la segheria, dove inesorabilmente il gioco perde un botto di frame per chissà quale motivo.

È questo succede a chiunque, nn solo a me. Ripeto...di bug sto gioco ne ha fin troppi. :O
quoto,con msaa mi mangio molti fps ma ti assicuro che non me ne frega una sega di mettere l'aa a tutti i costi quando sono intento a gustarmi un gioco nuovo,ovvio poi cerco il max a livello di compromesso in quanto a prestazioni/settings ...che il gioco abbia dei bug ,non e' una novita' e ce ne rendiamo ben conto tutti,io mi limitavo semplicemente di postare screen con frame indicativi e se dico che e' fluido non me lo invento in quanto non ne trarrei guadagno alcuno,lo faccio per stimolare o meno gli utenti all'acquisto secondo i propri gusti in fatto di videogames ;)

cmq quoto cio' che dici :)
sei un saggio ;)

tu preparati che voglio il FC3M@squiConfigT00L :asd:

scherzi a parte quando potete postate questi tool di config che x noi meno smanettari son manne dal ciuelo :D come dice obri se fai tutto tramite tool sei piu' tranquillo,almeno io che non sono piu' uno smanettone rispetto un tempo e prediligo gustarmi la storia del gioco piuttosto che ottimizzarlo,poi finisce come con skyrim che arrivo al sesto livello e ho passato tutto il tempo a moddare :)

cmq a me non dispiace fc3 :) avro' imparato un po' ad accontentarmi che ve devo di' :sofico:

k0rn2012
02-12-2012, 18:36
ho trovato sweet fx configurator...ho caricato sulla sinistra il file exe del gioco e sulla destra sweetfx ma quando avvio il gioco non parte :cry:

Se metto offline uplay parte ma sembra non cambi nulla O_O

adempius
02-12-2012, 18:36
ufficializzo un'altro bug che credo sia stato riscontrato si è incantato due volte il gioco dopo 10 minuti di gioco o oanche + ... uff..

k0rn2012
02-12-2012, 18:46
cosa sbaglio??

http://i.imgur.com/YanZg.png

<Masquerade>
02-12-2012, 18:52
sbagli che non gli regoli le varie voci.

per esempio pompagli il lumasharpen, di parecchio.

D3vil
02-12-2012, 18:53
Ho appena installato il gioco da uplay.
Ho il codice per il DLC ma dove va inserito?

grazie

EDIT: risolto grazie

<Masquerade>
02-12-2012, 18:55
,poi finisce come con skyrim che arrivo al sesto livello e ho passato tutto il tempo a moddare :)
:

:asd:

nuova info: http://forums.ubi.com/showthread.php/731880-Guide-How-To-Disable-Depth-Of-Field

forse forse preferisco lasciarcelo. :asd:

k0rn2012
02-12-2012, 19:01
sbagli che non gli regoli le varie voci.

per esempio pompagli il lumasharpen, di parecchio.

ah ecco ora vedo la differenza :p

Come consigli di impostare il tutto :confused:

<Masquerade>
02-12-2012, 19:03
ah ecco ora vedo la differenza :p

Come consigli di impostare il tutto :confused:

io ho toccato praticamente solo il lumasharpen.

sicchè non saprei... fai qualche prova con gli altri parametri e vedi un pò quello che viene fuori.. :fagiano:

k0rn2012
02-12-2012, 19:05
io ho toccato praticamente solo il lumasharpen.

sicchè non saprei... fai qualche prova con gli altri parametri e vedi un pò quello che viene fuori.. :fagiano:

ah ok allora provo :fagiano:

thx
02-12-2012, 19:12
Perso ancora 1 ora di gioco causa crash improvviso e salvataggi andati a farsi benedire :muro: :muro: :muro: snervante e' a dir poco

k0rn2012
02-12-2012, 19:13
Perso ancora 1 ora di gioco causa crash improvviso e salvataggi andati a farsi benedire :muro: :muro: :muro: snervante e' a dir poco

:eek:

adempius
02-12-2012, 19:27
http://imageshack.us/photo/my-images/846/farcry3d3d1120121202202.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/31/farcry3d3d1120121202202.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/23/farcry3d3d1120121202202.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/18/farcry3d3d1120121202202.jpg/

cioè vabbe poi dici che uno non si deve incazzare, guardate le immagini, al meglio che mi stavo appassionando tutto ad un tratto che succede ? :read:

Ale10
02-12-2012, 19:29
:asd:

nuova info: http://forums.ubi.com/showthread.php/731880-Guide-How-To-Disable-Depth-Of-Field

forse forse preferisco lasciarcelo. :asd:

mmm..non capisco. senza mi sembra più bello e performante...non è così?

<Masquerade>
02-12-2012, 19:38
mmm..non capisco. senza mi sembra più bello e performante...non è così?

mmmmmmmmmmm.

mah.

provalo e vedi.

io l'ho provato velocemente ed in questo caso -forse- (ma non ne sono ancora sicuro)preferisco un effetto di post processing che copre le parti a basso dettaglio in lontananza.

<Masquerade>
02-12-2012, 19:42
di buono c'è che aumenta le prestazioni.

Fantomatico
02-12-2012, 19:59
In dx11 nelle opzioni cosa consigliate di abbassare?

edit: Dimenticavo, dove viene applicata la tessellation che voi sappiate?

Ale10
02-12-2012, 19:59
di buono c'è che aumenta le prestazioni.

capito. allora più tardi lo provo :)

ora sto smanettando un po' con lo SweetFX. Una domanda: per avere l'AA devo forzarlo da pannello di controllo nVidia?

<Masquerade>
02-12-2012, 20:02
capito. allora più tardi lo provo :)

ora sto smanettando un po' con lo SweetFX.

te prova ma con sweetFX non so se potrebbe creare problemi.
perchè ho notato che in alcuni giochi se metti l'aa nel gioco poi sweetfx non funge più.

D4N!3L3
02-12-2012, 20:06
Di nuovo sti dannati artefatti, ma c'è qualcuno che li sperimenta continuamente come capita a me? Comincio a non sopportarli più!! :doh:

Inoltre quando faccio degli screenshot con il tasto stamp mi vengono fuori delle immagini tutte a righe dove non si capisce niente. :doh:

maggiore scia
02-12-2012, 20:11
Di nuovo sti dannati artefatti, ma c'è qualcuno che li sperimenta continuamente come capita a me? Comincio a non sopportarli più!! :doh:

Inoltre quando faccio degli screenshot con il tasto stamp mi vengono fuori delle immagini tutte a righe dove non si capisce niente. :doh:
mai visti artefatti con questo gioco.
non che hai la gpu che surriscalda troppo?

Ale10
02-12-2012, 20:20

o magari troppo OC..

maggiore scia
02-12-2012, 20:25
In dx11 nelle opzioni cosa consigliate di abbassare?

edit: Dimenticavo, dove viene applicata la tessellation che voi sappiate?

penso che non venga proprio applicata in farcry 3.imho.

Code-TR
02-12-2012, 20:29
Personalmente sconsiglierei di utilizzare programmi di terze parti o modifiche manuali ai file di configurazione. Per carità, magari funzionano benissimo ma si tratta pur sempre di una forzatura, non vorrei che dopo andassero a risolvere da una parte e creare problemi dall'altra. Abbiate un po' di pazienza, i vari fix usciranno.

k0rn2012
02-12-2012, 20:38

Pure io mai visti

Lanzus
02-12-2012, 20:39
http://imageshack.us/photo/my-images/846/farcry3d3d1120121202202.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/31/farcry3d3d1120121202202.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/23/farcry3d3d1120121202202.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/18/farcry3d3d1120121202202.jpg/

cioè vabbe poi dici che uno non si deve incazzare, guardate le immagini, al meglio che mi stavo appassionando tutto ad un tratto che succede ? :read:

Succede anche a me se uso le dx11. Con la DX9 tutto ok

sbudellaman
02-12-2012, 20:41
Aaaallora ragazzi... l'ho provato per un pò tutto su Ultra e dx11, fullHD (in pratica al massimo tranne l'anti aliasing)... ho fatto giusto la prima missione quella dove cerchi di salvare Liza (ma lei è scappata). Però non mi sembra così super-pesante come si dice :confused: sarà forse che non ho giocato abbastanza?
Gli fps li vedo sui 40-50 credo, è abbastanza fluido. Ho una gtx 480@825mhz e un i7 920@3.6ghz con HT attivo... sono stato informato male sulla pesantezza?

maggiore scia
02-12-2012, 20:42
saro fortunello...:D ma per adesso questo gioco mi funziona bene per altri utenti sembra una via crucis...:asd:

adempius
02-12-2012, 20:42
ok se tolgo le dx11 mi parte dall'inizio perchè?

Fantomatico
02-12-2012, 20:47
saro fortunello...:D ma per adesso questo gioco mi funziona bene per altri utenti sembra una via crucis...:asd:

Quando arrivi (se non sei già arrivato) alla segheria, mi dici come ti gira? Grazie.

<Masquerade>
02-12-2012, 20:47

idem ;)

k0rn2012
02-12-2012, 20:48

Siamo in 2 :p

Anzi devo dire che questo insieme a Hitman Absolution e Dishonored è stato uno dei migliori acquisti videoludici di fine 2012 :p

maggiore scia
02-12-2012, 20:59
Siamo in 2 :p

Anzi devo dire che questo insieme a Hitman Absolution e Dishonored è stato uno dei migliori acquisti videoludici di fine 2012 :p
per me è stato il miglior acquisto di questo 2012.:O
è immenso...:cool:

zerothehero
02-12-2012, 21:14
Mi sono liberato dello stealth..è più efficace (anche se costoso) andare di c4 + colpi di shotgun sui superstiti..becco anche il bonus nessun allarme 550 di xp.
Divertente questo gioco. :D

Beseitfia
02-12-2012, 21:20
ok penso di aver trovato la configurazione perfetta per giocare :D Profilo sli di maldo da nvidia inspector, Directx 11 tutto maxato con msaa x2 e tweak per il fov di qualche post fa mi sta a 60 fps fissi sempre! Comunque per ora il gioco mi piace, sia come gameplay che come storia...L'unico neo è il comparto tecnico che sinceramente mi aspettavo superiore...Per carità, il gioco visivamente rende piu' che bene, soprattutto sulla tv da 40 pollici (sullo schermo del pc si notano di piu' le imperfezioni) ma ci sono delle texture da playstation 2 in alcuni punti...Mi ha colpito sicuramente di piu' un battlefield 3 o un crysis graficamente

Ale10
02-12-2012, 21:35
ho smanettato un po' con lo SweetFX.

Appena finisce l'upload metto il confronto DX11 no SweetFX e DX9 SweetFX. Premetto che in DX11 c'è l'MSAA al massimo e ho messo su HDAO. DX11 e DX9 con tutti i dettagli a palla tranne PostFX messo su Medio.

Nello SweetFX ho attivato il LUMASHARPEN (impostato a 1.20 come suggerito da <Masquerade>), il TONEMAP (impostata la saturazione a -0.25) e il CURVES (non ho modificato nulla, non so neanche a cosa serve. L'ho attivato per prova e mi sembra ci sia più contrasto :asd:).

DX11 NO SWEETFX (click per 1920x1080)

http://i.minus.com/jbzvAVon9XY5Da.png (http://minus.com/lbzvAVon9XY5Da)

DX9 SWEETFX (click per 1920x1080)

http://i.minus.com/jK1Q0o9EC8fwK.jpg (http://minus.com/lK1Q0o9EC8fwK)

adempius
02-12-2012, 21:49
possibile che un gioco del genere a cosi tanti problemi ,? da installare sweetfx
ma dove si è visto :cry: :cry: :cry: ci vogliono almeno 3 patch aggiuntive per sistemare i vari problemi di impostazione grafica e altro

appleroof
02-12-2012, 21:55
possibile che un gioco del genere a cosi tanti problemi ,? da installare sweetfx
ma dove si è visto :cry: :cry: :cry: ci vogliono almeno 3 patch aggiuntive per sistemare i vari problemi di impostazione grafica e altro

ma guarda che sweetfx uno lo installa non perchè ci siano problemi, ma perchè vuole migliorare alcuni aspetti della grafica :D, questo sweetfx a sto giro non rriesco ad attivarlo, o cmq non vedo differrenze dove mi importa davvero, ossia sul dof sulla lontananza che è esagerato ed orrendo

io cmq non ho grossi problemi, solo una volta mi si è impallato in circa, boh, una decina di ore di gioco

Maury
02-12-2012, 21:59
Il sistema di salvataggio è aberrante, una cosa immonda, è inconcepibile che debba svolgere prima la missione e poi poter salvare come e quando voglio, ho iniziato da pochissimo ma devo per forza finire quanto proposto senza poter girare con calma.
Sono furente e ben poco invogliato a proseguire :mad:

maggiore scia
02-12-2012, 22:01
ieri sera ho finito una missione in coop,davvero carina e divertente.per adesso preferisco dedicarmi unicamente al single player e vorrei finirlo tutto al 100%:D,sarà una impresa.
...consiglio di giocarlo a gueriero(difficile).

<Masquerade>
02-12-2012, 22:02
questo sweetfx a sto giro non rriesco ad attivarlo, o cmq non vedo differrenze

se lo regoli bene le differenze sono evidenti in molti punti.
dove mi importa davvero, ossia sul dof sulla lontananza che è esagerato ed orrendo

beh, in questo caso, se proprio vuoi risolvere brutalmente, glielo levi del tutto:http://forums.ubi.com/showthread.php/731880-Guide-How-To-Disable-Depth-Of-Field

k0rn2012
02-12-2012, 22:02
Il sistema di salvataggio è aberrante, una cosa immonda, è inconcepibile che debba svolgere prima la missione e poi poter salvare come e quando voglio, ho iniziato da pochissimo ma devo per forza finire quanto proposto senza poter girare con calma.
Sono furente e ben poco invogliato a proseguire :mad:

Madonna ma che esagerazione...a fare una missione ci metti si e no 10 minuti e poi puoi salvare tranquillamente...e cmq durante la missione stessa ci sono i checkpoint...mha :fagiano:

Tony_Montana91
02-12-2012, 22:03

Il tearing mi manda in bestia :D

<Masquerade>
02-12-2012, 22:05
Il tearing mi manda in bestia :D

se usi v-sync non c'è tearing

appleroof
02-12-2012, 22:07
se lo regoli bene le differenze sono evidenti in molti punti.

beh, in questo caso, se proprio vuoi risolvere brutalmente, glielo levi del tutto:http://forums.ubi.com/showthread.php/731880-Guide-How-To-Disable-Depth-Of-Field

si grazie Masquerade, avevo già letto quel tuo link, domani provo

Su sweetfx, ho copiato tale e quale i tuoi setting e non vedo differenze.... bohhhhhh :boh:

<Masquerade>
02-12-2012, 22:08
si grazie Masquerade, avevo già letto quel tuo link, domani provo

Su sweetfx, ho copiato tale e quale i tuoi setting e non vedo differenze.... bohhhhhh :boh:

allora hai sbagliato qualcosa sicuramente. io con quei setting vedo tutto il gioco più definito.certe texture sono proprio meglio con il lumasharpen aumentato.

fraussantin
02-12-2012, 22:09
Madonna ma che esagerazione...a fare una missione ci metti si e no 10 minuti e poi puoi salvare tranquillamente...e cmq durante la missione stessa ci sono i checkpoint...mha :fagiano:

che palle sti checkpoint, mi sa che aspetto davvero che lo mettno a 5 euro

<Masquerade>
02-12-2012, 22:11

vero, anche nella missione delle navi, ci stavano 2 - 3 checkpoint a rendere la situazione + tranquilla.

<Masquerade>
02-12-2012, 22:16
guardate che bel risultato
http://www.abload.de/img/farcryzsl54.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=farcryzsl54.jpg)

è di un utente di guru3d

ha usato SweetFX

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368122&page=48

appleroof
02-12-2012, 22:18
Cmq ho lasciato un pò da parte la miriade di missioni secondarie tutte uguali e concentrandomi sulla missione principale ho ripreso gusto a giocare, non male sta riacquistando quota per quello che mi riguarda :)

Ale10
02-12-2012, 22:19
molto bella..però manca il suo setting :asd:

<Masquerade>
02-12-2012, 22:20
molto bella..però manca il suo setting :asd:

eh già. lo vorrei sapere pure io.

tocca sperimentare

Darrosquall
02-12-2012, 22:20
a me con sweet FX non parte più. Questo screen è fantastico.

appleroof
02-12-2012, 22:23
bellissimo quello screen, devono mettere i settaggi però...

adempius
ma guarda che sweetfx uno lo installa non perchè ci siano problemi, ma perchè vuole migliorare alcuni aspetti della grafica :D, questo sweetfx a sto giro non rriesco ad attivarlo, o cmq non vedo differrenze dove mi importa davvero, ossia sul dof sulla lontananza che è esagerato ed orrendo

io cmq non ho grossi problemi, solo una volta mi si è impallato in circa, boh, una decina di ore di gioco

con l dx9 o 11? io sto giocando solo dx11 se passo a dx9 non mi risultano i salvataggi

Tony_Montana91
se usi v-sync non c'è tearing

Settato a 1 ne ho in certe situazioni...a 2 mi si fissa sui 30fps ed è ingiocabile..

<Masquerade>
02-12-2012, 22:24
Settato a 1 ne ho in certe situazioni...a 2 mi si fissa sui 30fps ed è ingiocabile..

io lo ho ad 1 e non ho mai visto tearing

appleroof
02-12-2012, 22:25
con l dx9 o 11? io sto giocando solo dx11 se passo a dx9 non mi risultano i salvataggi

sia l'uno che l'altro, sono passato a dx9 per provare sweetfx, mai probelmi di save o crash ecc...

maggiore scia
02-12-2012, 22:29
mai avuto problemi di tearing e tanto meno di salvataggi e veramente strano...:asd:

k0rn2012
02-12-2012, 22:33
Cmq ho lasciato un pò da parte la miriade di missioni secondarie tutte uguali e concentrandomi sulla missione principale ho ripreso gusto a giocare, non male sta riacquistando quota per quello che mi riguarda :)

Pure io ho ripreso la storia principale e mi sta piacendo :) ... Le missioni sono abbastanza varie e alcune pure impegnative :D

Code-TR
02-12-2012, 22:33

Idem anche per me, con tutte le impostazioni al massimo e antialiasing a 2x viaggio che è una meraviglia. Ho portato il post-fx su ALTO piuttosto che su ULTRA ma perché preferisco così dal punto di vista visivo.

Qualche bug c'è, inutile negarlo. Per esempio ho scoperto prima che se si preme il pulsante ricarica delle armi e subito dopo ci si mette a correre la ricarica non viene effettuata perché non è stato completata l'animazione, oppure mi è capitato in un punto della mappa di vedere il diamante che rappresenta la presenza di un forziere però il forziere in quel punto non c'era e non vi erano altri livelli più alti o più bassi. Inoltre graficamente parlando continuo a riscontrare questo problema con le ombre in alcune texture che creano questo sfarfallio continuo un po' fastidioso, ma succede casualmente, non sempre.

Ma come dicevo prima nella mia recensione, nulla che non si possa correggere portando un po' di pazienza. Per il resto confermo che è un gioco fantastico, molto vario, divertente e con tante cose da fare. Non lasciatevelo sfuggire, merita.

Dai commenti che ho letto un po' in giro non vorrei che al momento fosse poco ottimizzato per lo SLI, ma sicuramente uscirà un profilo dei driver o qualcosa che permetta di aumentarne le prestazioni. Il gioco è un po' pesante, ma modificando un po' le opzioni qua e là si riesce a trovare un compromesso per farlo girare bene, a meno che non si possieda un PC con hardware molto vecchio.

<Masquerade>
02-12-2012, 22:36
Idem anche per me, con tutte le impostazioni al massimo e antialiasing a 2x viaggio che è una meraviglia. Ho portato il post-fx su ALTO piuttosto che su ULTRA ma perché preferisco così dal punto di vista visivo.

Qualche bug c'è, inutile negarlo. Per esempio ho scoperto prima che se si preme il pulsante ricarica delle armi e subito dopo ci si mette a correre la ricarica non viene effettuata perché non è stato completata l'animazione, oppure mi è capitato in un punto della mappa di vedere il diamante che rappresenta la presenza di un forziere però il forziere in quel punto non c'era e non vi erano altri livelli più alti o più bassi. Inoltre graficamente parlando continuo a riscontrare questo problema con le ombre in alcune texture che creano questo sfarfallio continuo un po' fastidioso, ma succede casualmente, non sempre.

Ma come dicevo prima nella mia recensione, nulla che non si possa correggere portando un po' di pazienza. Per il resto confermo che è un gioco fantastico, molto vario, divertente e con tante cose da fare. Non lasciatevelo sfuggire, merita.

Dai commenti che ho letto un po' in giro non vorrei che al momento fosse poco ottimizzato per lo SLI, ma sicuramente uscirà un profilo dei driver o qualcosa che permetta .

io ci gioco in sli benissimo. mi è bastato metter eil profilo di maldo ;)

ho girellato molti punti ed @2560x1440 sto quasi sempre a 60fps, il 90% delle volte. AA4x post fx medio. il resto ultra dx11.

;)

Ale10
02-12-2012, 22:39

ho girellato molti punti ed @2560x1440 sto quasi sempre a 60fps, il 90% delle volte. AA4x post fx medio. il resto ultra dx11.

;)

ma tu non giochi con lo sweetfx? :asd:

<Masquerade>
02-12-2012, 22:40
ma tu non giochi con lo sweetfx? :asd:

certo, ma ci ho giocato parecchio (molto di +) pure con quelle impo, non è che sparo a caso.;)

Ale10
02-12-2012, 22:44
certo, ma ci ho giocato parecchio (molto di +) pure con quelle impo, non è che sparo a caso.;)

sì sì lo so che non spari a caso! non era quello che volevo dire :)

è solo che ti ho preso un po' da guru in questo thread. ho pensato per un secondo che fossi di nuovo passato alle dx9 :asd:

<Masquerade>
02-12-2012, 22:46
è solo che ti ho preso un po' da guru in questo thread. :

il guru di questo thread è Sertopica!!!

Ser fatti vedè :asd:

CAPT.HOOK
02-12-2012, 22:51

;)

Difatti i problemi sono in alcune aree...soprattutto dove ci sono conglomerati di capanne e villaggi. In quei punti é impossibile tenere i 60 fissi.

In tutto il resto invece anche con msaa4x nn scende minimamente. Dentro le foreste in mezzo a 100 piante è tutto ok...i problemi ci sono come ho detto in alcuni punti. La segheria é un esempio...più avanti c'è ne sono altri.

Pure il villaggio iniziale é bello tosto.

P.s. Gioco in dx11...in dx9 il gioco perde in qualità. Basta vedere l'illuminazione e le ombre.

Consiglio
02-12-2012, 22:51
Che palle, la mia 460 non ce la fa con tutti i settings al max...:cry:

Comunque volevo chiedere qualcosa su questo capolavoro, grafica a parte.

Dove cappero trovo la cotenna di maiale? Devo aumentare il porta siringhe e lo zaino, altrimenti non posso portare ulteriore roba...uff :rolleyes:

k0rn2012
02-12-2012, 22:52
Che palle, la mia 460 non ce la fa con tutti i settings al max...:cry:

Comunque volevo chiedere qualcosa su questo capolavoro, grafica a parte.

Dove cappero trovo la cotenna di maiale? Devo aumentare il porta siringhe e lo zaino, altrimenti non posso portare ulteriore roba...uff :rolleyes:

basta che uccidi un maiale :D e poi premi il tasto azione su di lui

Cmq pure io ho la 460 e ti consiglio di giocarlo in dx9 e poi maxare tutto il resto...la differenza è minima e hai prestazioni migliori

Thehacker66
02-12-2012, 23:11
Ragazzi, installatevi subito SweetFX perchè è davvero una bomba!

Io l'ho solo abilitato senza smanettare e già cambia da così a così, pazzesco..

Volevo chiedere, che prog usate per fare gli screen? Io ho provato Fraps e mi sembra che perda molta qualità lo screen, mentre Snagit mi cattura la schermata nera..

Ale10
02-12-2012, 23:26
Ragazzi, installatevi subito SweetFX perchè è davvero una bomba!

Io l'ho solo abilitato senza smanettare e già cambia da così a così, pazzesco..

Volevo chiedere, che prog usate per fare gli screen? Io ho provato Fraps e mi sembra che perda molta qualità lo screen, mentre Snagit mi cattura la schermata nera..

se usi sweetfx quando vuoi fare uno screen pigia "stamp", ti ritroverai lo screenshot in formato .bmp nella cartella dove c'è l'eseguibile del gioco ;)

<Masquerade>
02-12-2012, 23:27
esatto
;)

k0rn2012
02-12-2012, 23:29
guardate gli ultimi screen a questo link :eek:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368122&page=48

<Masquerade>
02-12-2012, 23:34
dove ci sono conglomerati di capanne e villaggi. In quei punti é impossibile tenere i 60 fissi.

mah non mi sembra, per esempio:

stavo sempre a 60fps

http://www.abload.de/image.php?img=farcry3_d3d112012-12-2boxo.jpg

con le impo che ho scritto prima.

Pure il villaggio iniziale é bello tosto.
.

occhio che li ci sono alcuni punti dove c'è qualche collo di bottiglia. sembra cpu limited.
cmq di quanto ti si abbasano i frames? sentiamo.

CAPT.HOOK
02-12-2012, 23:44
mah non mi sembra, per esempio:

stavo sempre a 60fps

http://www.abload.de/image.php?img=farcry3_d3d112012-12-2boxo.jpg

con le impo che ho scritto prima.

occhio che li ci sono alcuni punti dove c'è qualche collo di bottiglia. sembra cpu limited.
cmq di quanto ti si abbasano i frames? sentiamo.

Con i72600k @4.7 dubito proprio che sia CPU limited...Cmq mi riferisco al gioco in DX11. Si abbassano di circa 7-8 frame in certe occasioni...ed e' moolto fastidioso. Non posso rinunciare cmq all'MSaa 4x.

Consiglio
02-12-2012, 23:45
basta che uccidi un maiale :D e poi premi il tasto azione su di lui

Cmq pure io ho la 460 e ti consiglio di giocarlo in dx9 e poi maxare tutto il resto...la differenza è minima e hai prestazioni migliori

E dove li trovo? Finora ho trovato solo cinghiali...:(

Per la 460, ok devo provare in dx9...:D

p.s. cos'è SweetFX? :eek:

<Masquerade>
02-12-2012, 23:47
Con i72600k @4.7 dubito proprio che sia CPU limited...

evidentemente si, perchè io che ce l'ho a 4750mhz in certi punti li, passando da 0x aa a 2x aa a 4x aa ottengo sempre 55fps.
nulla di grave, assolutamente, non mi ci fascio la testa. se crollava di 10-15fps mi avrebbe fatto un pò stizzire.ma se so casi isolati, amen.
poi magari una patch risolverà pure.

k0rn2012
02-12-2012, 23:47
E dove li trovo? :(

vedi le icone degli animali sulla mappa...vedi dove stanno i maiali e li vai a cacciare :)

Consiglio
02-12-2012, 23:49
Caspita non ci avevo pensato...LOL grande grazie! :D

k0rn2012
02-12-2012, 23:53
Caspita non ci avevo pensato...LOL grande grazie! :D

nulla ;)

Thehacker66
03-12-2012, 00:05
E dove li trovo? Finora ho trovato solo cinghiali...:(

È una "suite" di effetti grafici fantastica.

Setta in dx9, abilitalo e avvia fc3, noterai giá una differenza abissale, poi se vuoi ci puoi smanettare per migliorare ulteriormente la qualità.

se usi sweetfx quando vuoi fare uno screen pigia "stamp", ti ritroverai lo screenshot in formato .bmp nella cartella dove c'è l'eseguibile del gioco ;)

Cavoli se con lo stamp sweetfx salva gli screen dovrei averli fatti allora, ora guardo. ;)

Lanzus
03-12-2012, 00:39
Ho provato ad applicare sweetfx ma allo startup il gioco crasha (alla splash logo per intenderci) ovviamente in DX9 ... sbaglio qualcosa ?

k0rn2012
03-12-2012, 00:40
Ho provato ad applicare sweetfx ma allo startup il gioco crasha (alla splash logo per intenderci) ovviamente in DX9 ... sbaglio qualcosa ?

hai messo uplay in offline??se no fallo e riavvia il gioco :)

CAPT.HOOK
03-12-2012, 00:51
evidentemente si, perchè io che ce l'ho a 4750mhz in certi punti li, passando da 0x aa a 2x aa a 4x aa ottengo sempre 55fps.
nulla di grave, assolutamente, non mi ci fascio la testa. se crollava di 10-15fps mi avrebbe fatto un pò stizzire.ma se so casi isolati, amen.
poi magari una patch risolverà pure.

In DX11 o in DX9?

Cmq nn può essere la cpu, fidati. Sto provando ora in Dx9 con sweetfx + aa8x msaa da inspector con il profilo di FC2. 60 FPS fissi con Vsync, 100 FPS di media senza Vsync. Tutto su ultra ovviamente.

Escludendo il profilo di Maldo e ripristinando l'originale il gioco vola letteralmente.

La cosa bella é che le 2 GPU sono sfruttate solo il 50%..questo mi fa ben sperare per le dx11 quando arriverà una patch.

Il gioco é seconda me una piuma..sono i bug e i profili non originali che lo rendono pesante. ;)

P.s. Come profilo per l'AA usa 0x00001000 .. e vedrai.

Lanzus
03-12-2012, 01:00
hai messo uplay in offline??se no fallo e riavvia il gioco :)

Grazie. :D

Attivando l'smaa e disattivando l'FXAA piu altri tweak si ha un gran bel risultato. Direi che vale la pena tenere lo sweetfx.

Domani guardo meglio l'ini e vedo cosa si puo migliorare ;). Intanto è cosi

http://www.abload.de/thumb/screenshot5062muxov.png (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot5062muxov.png)

shaka444
03-12-2012, 01:16
Sto provando ora in Dx9 con sweetfx + aa8x msaa da inspector con il profilo di FC2. 60 FPS fissi con Vsync, 100 FPS di media senza Vsync. Tutto su ultra ovviamente.

Hook puoi mettere uno screen al volo dei setting che stai usando sull'inspector per dx9 + aa8x? vorrei fare delle prove thx :)

3DMark79
03-12-2012, 01:19
Salve ragazzi...confermo con chi ha artefatti con FAR CRY 3 anche io sono uno di quelli...all'inizio mi era venuto un colpo pensando subito alla VRAM...ma poi ho capito che non sono il solo fortunatamente...utilizzo GTX 670 con ultimi driver beta e non ho nessun problema di temperature...max 54° e lasciata a default che arriva in boost a 1084mhz di gpu.
A questo punto il gioco ha qualche problema e a quanto pare sembra che anche qualcuno con le ATI ha lo stesso problema pensavo fosse solo con le NVIDIA...comunque se risolvete facciamolo sapere!;)

Avviene dopo mezz'ora o circa un'ora.

<Masquerade>
03-12-2012, 01:22
In DX11 o in DX9?

Cmq nn può essere la cpu, fidati.

io non lo so se è la cpu o un altro collo di bottiglia , per il dx11. fatto sta che quando si verifica quella situazione,che cambi la risoluzione, cambi il livello di AA, ed il frames resta sempre uguale, di solito si pensa al cpu limted.
Escludendo il profilo di Maldo e ripristinando l'originale il gioco vola letteralmente.

no,
in dx11 il profilo di maldo è il migliore.

proflio originale nvidia:
http://www.abload.de/image.php?img=111cjq7l.jpg

profilo Maldo:
http://www.abload.de/image.php?img=2222vgobi.jpg

in dx9 usa ancora un altro bit sli e vola perchè è più leggero rispetto al dx11.anche su scheda singola in dx9 va più del dx11. non centra nulla lo sli. si vede che sto gioco è più ottimizzato sulla vecchia libreria. d'altronde non sarebbe la prima volta che succede.

bild
03-12-2012, 01:25
Ragazzi non so se è gia stato detto ma per disattivare l'effetto sfocatura quindi il DOF , basta andare nel file GamerProfile.xml , e inserire il valore false a postfxquality , PostFxQuality="false".nel gioco spuntera che lo avete su basso ma in realta è disattivato basta che guardate le montagne a distanza. ;)

Custode
03-12-2012, 01:28
Ok, come promesso, ecco i risultati in termini di framerate e qualità video utilizzando le varie versioni di DX presenti e lo SweetFX :).

DX11
http://i.minus.com/jPrO8gUFVAN9u.jpg (http://minus.com/lPrO8gUFVAN9u)

DX9
http://i.minus.com/jshxQkmCb0xpY.jpg (http://minus.com/lshxQkmCb0xpY)

DX9 + SweetFX
http://i.minus.com/juGR9uJMaJzkt.jpg (http://minus.com/luGR9uJMaJzkt)

DX9 + SweetFX con tweak di <Masquerade>
http://i.minus.com/jmoKjB6GDoUkL.jpg (http://minus.com/lmoKjB6GDoUkL)

Come annunciato, tra DX11 e DX9 ci passano 10/11 fps tondi tondi, arrivando così ai fatidici 30 fps e oltre, dove la fluidità minima è garantita.
Differenze qualità d'immagine?
Le ombre, per me eccessivamente sfumate in DX11, mentre in DX9 più nette e definite. Dovendo scegliere, io le preferisco così, altri le preferiranno più morbide. Illuminazione? Di notte, come potete vedere, non cambia assolutamente nulla di nulla in termini di illuminazione.
Di giorno, come accennato precedentemente, in DX11 si ha una gamma più luminosa, ma, sempre a mio avviso, nelle immagini statiche si riduce a ciò, una patina bianca rispetto alle DX9. Forse in movimento avrà un senso, bò.
Con SweetFX, si aggiunge l'SMAA, leggerissimo e più sharpening, dando all'immagine una nitidezza migliore, senza praticamente alcuna perdita di framerate. Direi che io lo preferisco così.
Con i setting di <Masquerade>, lo sharpening è più spinto, e si vede subito. Così, l'immagine è ancora più pulita, ma come potete vedere si nota un primo impatto prestazionale, passando da 33/34 fps a 28.
Credo quindi, che alla fine lo giocherò con i setting di base dello SweetFX, tanto, ripeto, siamo al solito effetto placebo con le DX11.
Ah, notavo una cosa: stranamente, con lo SweetFX, scompare pure un leggerissimo stuttering presente in DX9 liscio.
Non so dare spiegazione alcuna alla cosa, visto che l'injector non va in alcun modo a toccare niente in termini di codice del gioco, eppure, avrò girato per mezz'ora, in DX9 si nota questo leggero stuttering, in DX9 con SweetFX no.
E qui proprio ci appelliamo ai misteri irrisolti del creato.

E sì, aimè, funziona solo se si imposta Uplay offline, altrimenti il gioco non parte. Se qualcuno venisse a conoscenza di un metodo per attivarlo anche con Uplay online, faccia un fischio! Perchè io voglio gli achievement :D.

k0rn2012
03-12-2012, 01:34
Custode passeresti anche a me il tweak di masquerade??:stordita:

Custode
03-12-2012, 01:38
Custode passeresti anche a me il tweak di masquerade??:stordita:

Lo ha scritto <Masquerade> in questo thread qualche pagina dietro, sono solo due valori, eccoli qua :):

/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 1.20 // [0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.035 // [0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035

// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 // [1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.0 // [0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
// I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.

// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 // [0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)

/ Cineon DPX settings /
#define Red 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 8.0 //[1.0 to 15.0]

#define ColorGamma 2.5 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 3.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.

#define RedC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define GreenC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define BlueC 0.28 //[0.6 to 0.2]

k0rn2012
03-12-2012, 01:41
Lo ha scritto <Masquerade> in questo thread qualche pagina dietro, sono solo due valori, eccoli qua :):

azz mi era sfuggito...grazie caVo :p dopo lo provo

Solo che, come hai detto anche tu ,funziona solo giocando in offline :cry:
pure io non voglio rinunciare a sbloccare gli obiettivi :(

Dragon2002
03-12-2012, 01:58
Ma come si mette questo sweetfx?:confused: :confused: :confused:

Custode
03-12-2012, 02:06
Ma come si mette questo sweetfx?:confused: :confused: :confused:

Una volta che hai impostato il gioco in DX9, esci e copi il contenuto dello zip che scarichi da Guru3D -basta scrivere SweetDX su Google e trovi il link- nella cartella del gioco dove è presente l'eseguibile Farcry3.exe.
Ne più, ne meno.
Metti Uplay offline, lanci il gioco e oplà.
Premendo i tasto Block -quello tra Stamp e Pausa- lo disattivi/attivi al volo, per vedere le differenze -il gioco parte con lo SweetFX già attivo-.
Se ti leggi fino a 5/6 pagine indietro di questo thread, sono state postate spiegazioni su dove installarlo e come configurarlo nel caso si voglia aumentare lo sharpening, la nitidezza delle texture.

<Masquerade>
03-12-2012, 02:10
cmq vado definitvamente di dx9 + sweetFX, c'è poco da fare conviene di più.
+ prestazioni (anche se in dx11 mi stava + che bene) e grafica che, grazie a quei ritocchi, mi piace di + , molto di +

shaka444
03-12-2012, 02:31
Non so voi ma io in dx9 togliendo il boost di fps rispetto alle dx11 ho un fastidiosissimo effetto popup in lontananza oltre al flickering, in dx11 invece è tutto perfetto...come mai ? :cry:

Avviene solo agli oggetti in distanza a cui mi avvicino, all'incirca sui 15-20 m :muro:
Le noto MOLTISSIMO nelle pietre (effetto popup e flickering,ho entrambi sulle pietra ma molto più il flickering) , mentre sulle torri radio quando mi avvicino c'è una specie di "buffering" di alcune texture della torre...bhooo
Logicamente uso gli ultimi beta più ultima patch del gioco

<Masquerade>
03-12-2012, 03:29
solo un esperimento

http://www.abload.de/img/screenshot26890dfqux.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot26890dfqux.jpg)

http://www.abload.de/img/screenshot137993upui.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=screenshot137993upui.jpg)

http://www.abload.de/img/prid8owp.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=prid8owp.jpg)

peicross
03-12-2012, 07:35
ragazzi ho appena comprato questo magnifico gioco e volevo farvi un po di domande.
Dove si trovano gli animali leggendari??
Sono solo l`orso e la tigre??
Le armi sono quelle che ci sono dall`inizio oppure se ne aggiungono altre nel corso del gioco?
È normale che con una GTX 295 e un i5 750 3.4 GHz gioco in full HD a dettagli medi a 30-60 FPS??

Thehacker66
03-12-2012, 08:37
ragazzi ho appena comprato questo magnifico gioco e volevo farvi un po di domande.
Dove si trovano gli animali leggendari??
Sono solo l`orso e la tigre??
Le armi sono quelle che ci sono dall`inizio oppure se ne aggiungono altre nel corso del gioco?
È normale che con una GTX 295 e un i5 750 3.4 GHz gioco in full HD a dettagli medi a 30-60 FPS??

Per gli animali vale la regola generale di guardare sulla mappa, anche se per esempio ieri in una zona dove sulla mappa erano segnalate solo capre ho trovato draghi di komodo e un leopardo. Le armi o le compri, oppure se ne sbloccano alcune ogni volta conquisti una torre.

Fino a quando non uscirà una patch è inutile fare paragoni hardware - prestazioni. Come avrai letto è sicuramente meglio andare di dx9 + sweetFX. Appena torno a casa posto gli screen di ieri, devo solo ridimensionarli che sono da 8mb l'uno :eek:

peicross
03-12-2012, 08:50
Per gli animali vale la regola generale di guardare sulla mappa, anche se per esempio ieri in una zona dove sulla mappa erano segnalate solo capre ho trovato draghi di komodo e un leopardo. Le armi o le compri, oppure se ne sbloccano alcune ogni volta conquisti una torre.

Fino a quando non uscirà una patch è inutile fare paragoni hardware - prestazioni. Come avrai letto è sicuramente meglio andare di dx9 + sweetFX. Appena torno a casa posto gli screen di ieri, devo solo ridimensionarli che sono da 8mb l'uno :eek:
Si ma per gli animali leggendari non c`è la mappa :D.per le armi ho sbloccato quasi tutto perché ho conquistato 9 torri e la mia domande era se ci sono armi che non si ottengono solo con la conquista delle torri??
Ho visto che molte persone hanno molti bug sul gioco ma io sinceramente non ne ho visti.grazie comunque per la risposta ;).

Amph
03-12-2012, 08:53
a me sembra che si siano spenti solo i colori in quegli screen
gli animali leggendari devi sbloccarli liberando gli accampamenti, poi li trovi tra le missioni della bacheca
io praticamente ho fatto solo quello all'inizio, potenziando tutto, e solo dopo ho iniziato la campagna vera e propria :asd:

appleroof
03-12-2012, 08:56
solo un esperimento

[ur]

belle, forse ho capito perché non mi funzia sweetfx, stasera provo, se riesco credo lo giocherò anche io in dx9 + swettfx, la resa è molto migliore (c'è pure il modo di abilitare il ssao in dx9 volendo, devo ripescarlo)

peicross
03-12-2012, 08:58
a me sembra che si siano spenti solo i colori in quegli screen
gli animali leggendari devi sbloccarli liberando gli accampamenti, poi li trovi tra le missioni della bacheca
io praticamente ho fatto solo quello all'inizio, potenziando tutto, e solo dopo ho iniziato la campagna vera e propria :asd:

Ah grazie ma solo per sapere.quanti sono per adesso per sbloccare zaino max e munizioni max mi hanno chiesto per l`orso e la tigre c`è qualche altro animaletto da bazookare?:D:D

D4N!3L3
03-12-2012, 09:05
Salve ragazzi...confermo con chi ha artefatti con FAR CRY 3 anche io sono uno di quelli...all'inizio mi era venuto un colpo pensando subito alla VRAM...ma poi ho capito che non sono il solo fortunatamente...utilizzo GTX 670 con ultimi driver beta e non ho nessun problema di temperature...max 54° e lasciata a default che arriva in boost a 1084mhz di gpu.
A questo punto il gioco ha qualche problema e a quanto pare sembra che anche qualcuno con le ATI ha lo stesso problema pensavo fosse solo con le NVIDIA...comunque se risolvete facciamolo sapere!;)

Avviene dopo mezz'ora o circa un'ora.

Si infatti, è inspiegabile. Rispondendo ad alcuni post precedenti ripeto che non ho OC (eccetto quello di fabbrica della windforce) e le temperature si assestano sui 60 gradi, quindi escludo problemi dovuti a questo. Dopo un po' succede e non so perchè, inoltre a volte posso giocare per 2 ore o più tranquillamente senza che succeda e altre volte dopo mezz'ora succede, quando ho iniziato il gioco non è mai successo, è cominciato a succedere dopo un bel po' che stavo giocando, dopo qualche giorno.
Ieri ho disinstallato virtu MVP tanto è inutile, vediamo se era quello il problema. L'unica cosa che ho fatto esternamente è abilitare il V-Sync adattivo da pannello di controllo nVidia, ho gli ultimi beta installati.

Custode
03-12-2012, 09:12
Rinnovo il mio appello:
se qualcuno viene a conoscenza di un modo per far funzionare lo SweetFX con Uplay Online, batta un colpo, faccia un fischio, tiri un mortaretto, insomma, posti la soluzione.
:D

Amph
03-12-2012, 09:13
Ah grazie ma solo per sapere.quanti sono per adesso per sbloccare zaino max e munizioni max mi hanno chiesto per l`orso e la tigre c`è qualche altro animaletto da bazookare?:D:D

c'è il super squalo, il pettigallo e il bue monocorno

N I N
03-12-2012, 09:19
Ok, come promesso, ecco i risultati in termini di framerate e qualità video utilizzando le varie versioni di DX presenti e lo SweetFX :).

DX9 + SweetFX con tweak di <Masquerade>
http://minus.com/lmoKjB6GDoUkL

Puoi fare una comparativa di giorno con molta luce e vegetazione?

CAPT.HOOK
03-12-2012, 09:37
io non lo so se è la cpu o un altro collo di bottiglia , per il dx11. fatto sta che quando si verifica quella situazione,che cambi la risoluzione, cambi il livello di AA, ed il frames resta sempre uguale, di solito si pensa al cpu limted.

no,
in dx11 il profilo di maldo è il migliore.

proflio originale nvidia:
http://www.abload.de/image.php?img=111cjq7l.jpg

profilo Maldo:
http://www.abload.de/image.php?img=2222vgobi.jpg

in dx9 usa ancora un altro bit sli e vola perchè è più leggero rispetto al dx11.anche su scheda singola in dx9 va più del dx11. non centra nulla lo sli. si vede che sto gioco è più ottimizzato sulla vecchia libreria. d'altronde non sarebbe la prima volta che succede.

Difatti io ho detto in DX9 senza profilo Maldo, mica il contrario eh? ;)

Che bit usi in DX9 e perche' lo cambi rispetto all'originale preimpostato? Quello funziona alla grande.

Thehacker66
03-12-2012, 09:57
Ragazzi, che ne dite di fare o un thread tecnico a parte o una lista con i vari preset di SweetFX nostri con un paio di screen?

Io ho un problema con gli alberi, perchè è come se ci fosse un antialiasing esagerato sulle foglie, le vedo distinte in lontananza come se le vedessi da vicino, ma ho lasciato tutto di default quando si attiva SweetFX per la prima volta..

Custode
03-12-2012, 10:06
Puoi fare una comparativa di giorno con molta luce e vegetazione?

Certo :).
Ma ci devo lavorare un pò, nel senso che devo passare quel maledetto tutorial iniziale non skippabile.
Perchè sì, come mio solito l'ho comprato, ma sto giocando ad altro -Mass Effect 3 per la precisione- :D.

Comunque, stasera con un pò di tempo lo faccio:
ci sono comunque due ottime immagini comparative postate da Ale10 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38644577&postcount=906

Per me, come detto, sono identiche, solo che in DX11 ha una colorazione più satura, in DX9 più smorta. Io preferisco di gran lunga quest'ultima.

CAPT.HOOK
03-12-2012, 10:08
Ragazzi, che ne dite di fare o un thread tecnico a parte o una lista con i vari preset di SweetFX nostri con un paio di screen?

Io ho un problema con gli alberi, perchè è come se ci fosse un antialiasing esagerato sulle foglie, le vedo distinte in lontananza come se le vedessi da vicino, ma ho lasciato tutto di default quando si attiva SweetFX per la prima volta..

Beh non mi pare un problema questo...l'immagine è di sicuro più nitida, il che vuol dire che SweetFx sta facendo il suo lavoro.;)

peicross
03-12-2012, 10:10
c'è il super squalo, il pettigallo e il bue monocorno

Il blu e monocorno l`ho già eliminato il pettigallo cosa sarebbe?

Thehacker66
03-12-2012, 10:10
Beh non mi pare un problema questo...l'immagine è di sicuro più nitida, il che vuol dire che SweetFx sta facendo il suo lavoro.;)

E per fortuna.. Cmq appena riesco ti posto delle immagini così vedi, a me sembra esagerato..

Amph
03-12-2012, 10:19
Il blu e monocorno l`ho già eliminato il pettigallo cosa sarebbe?

un casuario speciale da abbattere, cmq c'è ne altri che non ricordo

CAPT.HOOK
03-12-2012, 10:29
Io sono quasi alla fine del gioco cavolo...a dire la verità credevo durasse di più. ...far :cry:

:.Luca.:
03-12-2012, 10:42
Scusate ragazzi ma questo SweetFX è compatibile anche con GPU Ati tipo la 7970 oppure solo Nvidia...?? Grazie...

peicross
03-12-2012, 10:44
Ah grazie ma una volta finita la storyline non sembra che ci sia molto da fare

Amph
03-12-2012, 10:45
beh se ti metti a cercare tutte le reliquie e le lettere vedi che ti dura molto di più :asd:

cronos1990
03-12-2012, 10:47
Dopo 30 e passa pagine leggo questo topic, trovando solo screen, commenti sulla grafica e tweak vari per migliorarla (dei quali al momento non mi fregano una mazza :asd: ), c'è qualcuno che può parlarmi del gameplay/level design di questo gioco?

Così, tanto per sapere :asd:

CAPT.HOOK
03-12-2012, 10:47
beh se ti metti a cercare tutte le reliquie e le lettere vedi che ti dura molto di più :asd:

Ok ma nn è proprio il massimo..

Amph
03-12-2012, 10:48
concordo :asd:

peicross
03-12-2012, 10:53
Ok ma nn è proprio il massimo..

Non hai tutti i torti :D

Amph
03-12-2012, 10:55
Dopo 30 e passa pagine leggo questo topic, trovando solo screen, commenti sulla grafica e tweak vari per migliorarla (dei quali al momento non mi fregano una mazza :asd: ), c'è qualcuno che può parlarmi del gameplay/level design di questo gioco?

avresti dovuto vedere quello di crysis 1, praticamente fino a pagina 500 non si parla altro che di grafica :asd:

sbudellaman
03-12-2012, 10:56
Ragazzi sto facendo le prime missioni ma c'è una cosa che non mi piace. Quando combatto contro dei nemici a volte li riesco a vedere dietro i muri perchè vengono evidenziati, senza contare la minimappa... insomma mi sembra troppo facile come se stessi usando dei cheat e non mi piace. Si può togliere questa cosa?

Amph
03-12-2012, 10:57
credo che basti non usare la percezione

Thehacker66
03-12-2012, 11:05

Cosa vuoi sapere del gameplay? Se ci piace? O vuoi delle info in generale?

Ragazzi sto facendo le prime missioni ma c'è una cosa che non mi piace. Quando combatto contro dei nemici a volte li riesco a vedere dietro i muri perchè vengono evidenziati, senza contare la minimappa... insomma mi sembra troppo facile come se stessi usando dei cheat e non mi piace. Si può togliere questa cosa?

A che difficoltà lo stai giocando? Io alla massima, e per ora ho notato quella cosa solo con gli animali, quando ho assaltato il primo accampamento (quello della missione con Dannis) non li vedevo mica i tizi dietro ai muri/alberi..

Ale10
03-12-2012, 11:20
Cmq nn può essere la cpu, fidati. Sto provando ora in Dx9 con sweetfx + aa8x msaa da inspector con il profilo di FC2. 60 FPS fissi con Vsync, 100 FPS di media senza Vsync. Tutto su ultra ovviamente.

potresti postare lo screen con i settaggi d nVidia Inspector? :) vorrei attivare anche io l'AA8x

Con SweetFX, si aggiunge l'SMAA, leggerissimo e più sharpening, dando all'immagine una nitidezza migliore, senza praticamente alcuna perdita di framerate. Direi che io lo preferisco così.

potresti postare i tuoi settaggi per l'SMAA? :)

Darrosquall
03-12-2012, 11:29
cronos, secondo te perchè non si parla del gioco? :asd: accontentati di avere un set per scattare fotografie :asd:

CAPT.HOOK
03-12-2012, 11:29
potresti postare lo screen con i settaggi d nVidia Inspector? :) vorrei attivare anche io l'AA8x

Tra poco postero setting e screenshots ;)

Fantomatico
03-12-2012, 11:31

E' molto divertente... ed è un fps free roaming, dove puoi cacciare, far missioni secondarie, esplorare e personalizzare le tue armi...tutto su un' isola tropicale. Come genere lo si potrebbe accostare proprio a Stalker, solo che qui in aggiunta puoi anche muoverti con i mezzi, come le macchine, gommoni etc.

I problemi ci sono, e aldilà di come uno li veda sono questi: l'ottimizzazione, consigli di gioco "invasivi" (fra poco spiego tutto) e livello di sfida non per tutti.

A partire dalla prima, bisogna saper impostare il gioco in modo intelligente, perchè sparando tutto al massimo è ingiocabile... la grafica è sì molto bella, ma non da giustificare tutto questo peso quindi fate attenzione a come lo impostate dal menù video. Io col pc in firma ci gioco a 1440x900, quasi tutto al massimo in dx 11, dai 30 ai 40 fps.

Spesso il gioco interviene con consigli su schermo e altro e questo rende il tutto un po' caotico... tra l'altro dico per chi nn sapesse com'è il gioco, che bisogna anche crearsi delle cure grazie alle erbe raccolte (per esempio si ottiene una siringa con un siero rigenerante), "crearsi" un portafoglio per tenersi maggior quantità di soldi, lo stesso dicasi per gli zaini che permettono maggior quantità di munizioni e via dicendo... è un po' complesso, quindi merita di spenderci del tempo su questo, per esser apprezzato a pieno.

Il livello di sfida potrebbe sembrar semplice, ma dipende anche dall' approccio che si utilizza (e su questo il gioco merita un voto davvero alto). L'ia spesso funziona bene, ma non sempre.
Non c'è il respawn di FC 2 ovvio, però si ha modo di incontrare facilmente qualche gruppo di nemici, che pattuglia le strade muovendosi con le Jeep, ad esempio. Quindi gli incontri si possono generare più facilmente di quanto si pensi, senza contare che c'è pura una FAUNA che si muove e che può attaccare quando meno lo si aspetta... altro che Stalker, qua funziona veramente.

Thehacker66
03-12-2012, 11:33
Ecco giusto 3 screen:

http://img811.imageshack.us/img811/2012/screenshot79076.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/screenshot79076.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/3152/screenshot61794.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/screenshot61794.jpg/)
http://img846.imageshack.us/img846/7817/screenshot76882.th.jpg (http://img846.imageshack.us/i/screenshot76882.jpg/)

Si può fare qualcosa per quell'aliasing della casa sullo sfondo? Aumentare il Lumasharpen?

EDIT: E' appena uscita la versione 1.3.3 del Configurator, migliorata ulteriormente la semplicità d'uso e aggiunta la possibilità di drag'n'droppare i preset esistenti (file txt) direttamente nella finestra di load/save configuration. ;)

sbudellaman
03-12-2012, 11:39
A che difficoltà lo stai giocando? Io alla massima, e per ora ho notato quella cosa solo con gli animali, quando ho assaltato il primo accampamento (quello della missione con Dannis) non li vedevo mica i tizi dietro ai muri/alberi..

Media. Ma ho capito come fare: nella sezione gameplay del menu c'è la funzione per togliere quella sottospecie di tracciamento dei nemici, evidentemente tu l'avevi disattivata. E' rimasta la minimappa, ma vabbè almeno non c'ho il wallhack :asd: Ora ho messo come difficoltà massima perchè per ora mi sembrava troppo semplice. Probabilmente è perchè sono le prime missioni ma a me piace la sfida :D poi si vedrà