View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
info: devo formattare il pc e vorrei fare un backup dei salvataggi eseguiti fino'ora.
dove li archivia FarCry?
Basta un copia e incolla?
Grazie:D
The_Silver
09-02-2013, 17:14
info: devo formattare il pc e vorrei fare un backup dei salvataggi eseguiti fino'ora.
dove li archivia FarCry?
Basta un copia e incolla?
Grazie:D
Ma non li salva già in cloud Uplay?
_DoktorTerror_
10-02-2013, 09:57
Ho iniziato ieri a giocare e devo dire che è davvero bello sto gioco, unica pecca che ogni tanto mi freeza il gioco e devo forzare la chiusura. Ci sono soluzioni per questo tipo di problema?
Goofy Goober
10-02-2013, 10:02
Ho iniziato ieri a giocare e devo dire che è davvero bello sto gioco, unica pecca che ogni tanto mi freeza il gioco e devo forzare la chiusura. Ci sono soluzioni per questo tipo di problema?
aumenta il voltaggio delle schede oppure diminuiscine l'eventuale overclock.
io con le 2 580 a default clock ho dovuto alzare il voltaggio di 2 step per rendere stabile far cry 3 :fagiano:
_DoktorTerror_
10-02-2013, 10:11
aumenta il voltaggio delle schede oppure diminuiscine l'eventuale overclock.
io con le 2 580 a default clock ho dovuto alzare il voltaggio di 2 step per rendere stabile far cry 3 :fagiano:
azz addirittura :eek:.....bo provo e spero di non averne piu
Goofy Goober
10-02-2013, 10:14
azz addirittura :eek:.....bo provo e spero di non averne piu
eh si
a default una vga ha 1.013v e l'altra 1.025v, le ho portate entrambe a 1.050v e non ho avuto più crash...
Ma non li salva già in cloud Uplay?
ovvero?
chiedo perchè non ne ho la più pallida idea!!!!
beppe8682
10-02-2013, 23:22
gran bel gioco, ma non esiste una sezione tecnica? vorrei capire come implementare il dettaglio grafico, con tutto al max ci sono alcuni aspetti davvero inguardabili tipo gli oggetti che si visualizzano man mano che ci si avvicina a loro (nelle fasi in deltaplano è molto evidente), l'aliasing è ballerino ecc..
consigli per migliorare il gioco graficamente?
Gran bel gioco! Mi sta piacendo molto più di skyrim... lool
Unico neo la modalità di salvataggio che è abbastanza ad minchiam... :D
faraone_ufo
11-02-2013, 09:23
Qualcuno gioca in COOP?
L'ho iniziata per curiosità l'altra sera e mi sta divertendo non poco :D Fate voi che mi sono messo sull'iphone anche l'app per decifrare i vari CD/DVD/USB che ti passano quando completi i livelli. :sofico:
Se qualcuno ci gioca la sera magari ci si becca ;)
p.s.: ma se voglio scegliere io il livello, giusto per non rifare i primi ma per essere sicuro di proseguire la "storia" senza perdermi nulla, come faccio?
beppe8682
11-02-2013, 09:55
Sto osservando gli screen di FC3 sul 3d apposito, quelli fatti da Boardi05 sembrano davvero belli, come si ottengono questi risultati?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38840443&postcount=838
qualche anima pia che posta qualche settaggio tra sweetfx e inspector? ho provato ad usare inspector ma mi crea un bug nel gioco, non mi fa vedere il mirino nelle armi(tipo se uso l'arco, quando zoommo non vedo la retina rossa)
djmatrix619
11-02-2013, 10:18
Qualcuno gioca in COOP?
No, ma vorrei farlo. Addami su uPlay, sono iMatrix7. (magari anche su Steam se ce l'hai, così possiamo organizzarci, visto che uplay non ce l'ho sempre aperto, il link lo trovi in firma, stesso nick ;) )
faraone_ufo
11-02-2013, 10:26
No, ma vorrei farlo. Addami su uPlay, sono iMatrix7. (magari anche su Steam se ce l'hai, così possiamo organizzarci, visto che uplay non ce l'ho sempre aperto, il link lo trovi in firma, stesso nick ;) )
appena riesco lo faccio ;)
_DoktorTerror_
11-02-2013, 10:43
ti ho aggiunto ;)
faraone_ufo
11-02-2013, 10:45
ti ho aggiunto ;)
aggiungi anche me ;)
mircocatta
12-02-2013, 22:39
eh no!!!!!!
sono stato fregato! non ho salvato prima della scelta
del finale!!! come fare per vedere il finale che non ho visto? (restare con citra)
DrossBelly
12-02-2013, 22:40
eh no!!!!!!
sono stato fregato! non ho salvato prima della scelta
del finale!!! come fare per vedere il finale che non ho visto? (restare con citra)
Youtube, ci sono entrambi i finali
dato che nessuno lo sa sapete dirmi dove cercare l'info?
grazie.
ah, se poi qualcuno mi spiega a cosa serve la funzione "salva".....cioè come recupero quanto ho salvato per proseguire?
come si entra nel coop?
javiersousa
15-02-2013, 23:06
raga, mentre giocavo sono apparsi degli artefatti schifosi !!!! premetto che ho gli ultimi driver !!!!! cosa faccio?
raga, mentre giocavo sono apparsi degli artefatti schifosi !!!! premetto che ho gli ultimi driver !!!!! cosa faccio?
Succedeva anche a me, ma dopo aver aggiornato con la prima patch (mi pare) sono scomparsi.
javiersousa
16-02-2013, 23:21
Succedeva anche a me, ma dopo aver aggiornato con la prima patch (mi pare) sono scomparsi.
sono con la 1.04...........
beppe8682
17-02-2013, 07:44
Incredibile come sto gioco cambi completamente utilizzando sweetfx in dx9 e la mod no blinking object, tutto un'altro gioco rispetto al vanilla!
Dirò di più, lo sto giocando con il pad x360 ed è fantastico! non mi è nemmeno venuto in mente di provarlo con m/t...
Veramente un gioco spettacolare, la parte esplorativa è a dir poco mozzafiato, la ricerca dei relitti ti porta nei punti più nascosti dell'isola!!!! WOW
http://i.imgur.com/TfJKUhZ.jpg
dicklaurant
17-02-2013, 08:53
Dirò di più, lo sto giocando con il pad x360 ed è fantastico! non mi è nemmeno venuto in mente di provarlo con m/t...
ecco, lo dicevo io che non è un FPS ma Just Cause 2 travestito da Far Cry:nonio:
Non so che dirti allora, a me sono scomparsi gli artefatti dopo le ultime patch, anche perchè non ero riuscito a risolvere il problema in nessun modo.
djmatrix619
17-02-2013, 09:11
Non so che dirti allora, a me sono scomparsi gli artefatti dopo le ultime patch, anche perchè non ero riuscito a risolvere il problema in nessun modo.
Uguale a me per quel che può contare, con la 1.04 "tecnicamente parlando" è andato alla grande questo gioco! :)
Sandro'75
17-02-2013, 18:02
c'è un modo per ripopolare l'isola una volta terminato?:stordita:
Troppo divertente sto gioco voglio tornare a uccidere i pirati :cry:
Volevi dire i RITARD-pirati ;) il fatto di vedere sti teschi rossi in testa e' piu' da fantasy che da sparatutto. quindi gia' che sono tonti riuscire a vedere tutte le loro posizioni rende gli scontri ancora piu' facili . Per fortuna e' un'opzione
ma rimangono sempre tonti come in dishonored. E' questo uno dei danni piu' grandi delle consoles. Riflessi dei nemici abbassati a livelli pietosi.
carlethegame
17-02-2013, 19:15
finito ora al massimo livello, esplorando per bene l 'isola.
ribadisco ottimo sotto il profilo grafica/free roaming, pessimo nella componente sparatutto,fisica e aiuti(mappa e nemici segnalati).
pessima in molti casi l IA dei nemici; essere killati è più difficile che non esserlo!
potrebbero far uscire far cry 4 e migliorare queste cose...sarebbe un ottimo gioco!
Scusate raga dove posso trovare una guida che mi spieghi dettagliatamente ogni opzione grafica disponibile?
Ci sono opzioni che noncapisco esempio
:
Sicronizzazione frame 1 o 2?!?
Max buffer per la gpu, meglio 1,2,3,4,5?
Meglio ssao hbao?
Comunque tutto su ultra a 2560x1600 tutto bene ma con msaa disattivato(e' in autentico mattone!!
a me questo gioco piace davvero tanto. sia dal punto di vista grafico che dalla trama che dagli ambienti. coinvolge parecchio e non annoia affatto.
Direi che questa (http://www.gamemag.it/news/nuovo-livello-di-difficolta-e-respawn-negli-insediamenti-in-far-cry-3_45917.html) è una buona notizia.
dicklaurant
20-02-2013, 08:37
sono molto curioso, però da quello che ho letto il livello di difficoltà aggiuntivo è disponibile solo dopo aver terminato il gioco che in un momento di frustrazione ho cancellato verso il 75/80%...Uplay tiene tutto in cloud?
NigthStalker_86
22-02-2013, 12:10
Signori, ho appena installato il gioco ma Uplay (che non avevo mai usato) non funziona. Resta costantemente in:
Uplay non è in grado di sincronizzare i tuoi giochi. Se il problema persiste, contattare il supporto Ubisoft. Connessione....
Riavviato il pc, reinstallato il tutto, ma niente da fare. Rimane in questo stato, non mi fa attivare il gioco online e non riesco a giocare... :muro: :cry:
Sapete come risolvere?
Ho disabilitato il proxy (nelle opzioni) ma non cambia nulla..
EDIT: ho aggiunto anche l'eccezione al firewall di windows ma non cambia nulla.
EDIT2: quando provo ad attivare il gioco, mi dice: [... Server Ubisoft al momento non disponibile. Riprova più tardi.]
EDIT3: non avevo confermato l'email sull'account uplay. Fatto, ma la situazione NON cambia.
djmatrix619
22-02-2013, 12:54
Guarda che può darsi pure che hai beccato il server uplay in manutenzione, non per forza dev'essere colpa del tuo pc! ^^
NigthStalker_86
22-02-2013, 17:31
Era effettivamente così. :D
Gentilissimo e rapido il servizio di assistenza che mi ha detto via mail di portare pazienza, con tanto di scuse. :stordita: :fagiano:
Luca77Pd
23-02-2013, 08:34
Ciao ragazzi, una domanda agli esperti dato che io sono un po' gnorri in materia ..
Io ho una HD 4850 che è una scheda DX 10.1 ...
Come mai in Far cry 3 ( come in altri giochi ) posso scegliere o DX 9 o ciccia?
Cioè .. la versione 10 non la sviluppano ? quindi o scegli DX 11 se hai la scheda oppure niente?:muro:
Grazie a tutti
ciao
Luca
Ciao ragazzi, una domanda agli esperti dato che io sono un po' gnorri in materia ..
Cioè .. la versione 10 non la sviluppano ? quindi o scegli DX 11 se hai la scheda oppure niente?:muro:
Grazie a tutti
ciao
Luca
Se non dico castronate le DX11 sono una sorta di superset delle DX10, per questo la scelta è tra DX9 e DX11, se non hai una scheda DX11 devi giocarlo in DX9. Non cambia molto comunque, almeno in questo gioco.
nevets89
23-02-2013, 10:19
Grazie a tutti
ciao
Luca
moltissimi giochi vengono sviluppati in dx9/dx11...anche perché la differenza tra dx9 e dx10 è minima..
djmatrix619
23-02-2013, 10:23
Era effettivamente così. :D
Gentilissimo e rapido il servizio di assistenza che mi ha detto via mail di portare pazienza, con tanto di scuse. :stordita: :fagiano:
Avevo esperienza perché per ben 3 giorni e mezzo il server diede lo stesso problema, ero sotto esami ed avevo bisogno di un po' di svago con The Settlers VII, così feci ingiustamente una schifezza il supporto di uPlay perché non riuscivo a giocare.... poveretti! :rotfl:
Sxusate raga ho fatto un paio di missioni ma come si fa' ad avere tutti e quattro gli slot disponibili per le armi?
Attualmemte ne ho solo uno utilizzabile gli altri sono bloccato
Bisogna prendere qualche abilita'
beppe8682
24-02-2013, 07:12
devi craftare le borse per portar dietro più armi, vai nel menu apposito e vedi che tipo di animale devi cacciare per procurarti pelle utile a creare nuove borse, portafogli ecc...
devi craftare le borse per portar dietro più armi, vai nel menu apposito e vedi che tipo di animale devi cacciare per procurarti pelle utile a creare nuove borse, portafogli ecc...
hai ragione ...neanche pensato:D
premesso che l'ho patchato alla versione 1.04:
1 spesso succede che quando salvo o esegue l'auto salvataggio l'icona "salvataggio" si blocca non slvandomi i progressi:muro: :muro:
2 meglio qualitativamente il filtro ssao hbao o hdao non riesco a vederne la differenza:(
Martino84
24-02-2013, 15:58
Ragazzi ma non trovate frustrante il sistema dei checkpoint? A me succede di giocare 10 minuti, farmi tutto il percorso accurato per non farmi sgamare, e poi (complice la voglia di fare un po' Rambo, che sale al trascorrere dei minuti di stealth :D ) essere seccato e dover ripartire da un quarto d'ora prima... io lo trovo odioso!
Ragazzi ma non trovate frustrante il sistema dei checkpoint? A me succede di giocare 10 minuti, farmi tutto il percorso accurato per non farmi sgamare, e poi (complice la voglia di fare un po' Rambo, che sale al trascorrere dei minuti di stealth :D ) essere seccato e dover ripartire da un quarto d'ora prima... io lo trovo odioso!
Certo, ma bisogna anche ammettere che il livello di difficoltà del gioco è molto basso. Cioè, puoi portare con te decine di piantine, praticamente hai medikit illimitati... Non parliamo poi delle 12 granate, 12 molotov, 10 frecce incendiarie/eplosive trasportabili. In poche parole sei più armato di Rambo. Le uniche missioni che possono creare qualche difficoltà sono quelle dove devi proteggere qualcuno o qualche mezzo, o cacciare qualche belva con arco e frecce, anche se in quel caso basta sfruttare l'ambiente circostante e te la cavi. Insomma, FC3 è nettamente l'episodio più semplice della serie.
k0rn2012
24-02-2013, 16:30
non doveva uscire una patch che permetteva fra le altre cose di ripopolare i campi dei nemici??sapete quando la rilasceranno?:stordita:
Scusate. Ho disinstallato e reinstallato il gioco(prima mi sono salvato i salvataggi dentro a program data e a orbit)
Gli ho reinseriti nella nuova cartelle creata dall'inizio della nuova partita ma niente non li vede...
Qualche suggerimento??
mircocatta
25-02-2013, 07:36
avviso a tutti:
se non avete mai fatto il co-op, provatelo!
NE VALE VERAMENTE LA PENA!
altro che single player, alla massima difficoltà è davvero tostarello e se non si fa gioco di squadra si è spacciati :D
paolob79
25-02-2013, 08:18
avviso a tutti:
altro che single player, alla massima difficoltà è davvero tostarello e se non si fa gioco di squadra si è spacciati :D
Io l'ho provato su console... grafica penosa rispetto al single... io l'ho fatto in facile solo per fare gli obiettivi su xbox e li basta correre..
djmatrix619
25-02-2013, 08:21
avviso a tutti:
Dai domani mi faccio l'ultimo esame e poi giuro che invierò richieste di coop a tutto il gruppo affinché almeno una persona non accetterà! :D
Dai domani mi faccio l'ultimo esame e poi giuro che invierò richieste di coop a tutto il gruppo affinché almeno una persona non accetterà! :D
Beato te, io devo andare avanti fino a metà marzo almeno. :(
ma xche' mi capita spesso che quando salvo mi rimane bloccata la scritta "salvataggio" e non mi mi salva il gioco?:confused: :muro:
volevo chiedervi se con Far Cry 3 troverei profitto aumentando la ram del sistema, cioe' passando da 4gb a 8gb. Trovo pesantino il Postfx, infatti lo tengo su medio.
nevets89
27-02-2013, 11:51
volevo chiedervi se con Far Cry 3 troverei profitto aumentando la ram del sistema, cioe' passando da 4gb a 8gb. Trovo pesantino il Postfx, infatti lo tengo su medio.
non penso...non credo che far cry 3 sia a 64bit...ergo se quei 4 GB non li utilizzi tutti per il SO dovrebbero bastare...
dicklaurant
27-02-2013, 12:44
FC3 utilizza male ram e vram, è ottimizzato piuttosto male e fondamentalmente negli spazi aperti conta molto una cpu potente (io ad es. con la config in firma sono leggermente cpulimited)
Nessunissimo vantaggio, a meno che non giochi tenendo aperti N-mila programmi contemporaneamente :D
FC3 utilizza male ram e vram, è ottimizzato piuttosto male e fondamentalmente negli spazi aperti conta molto una cpu potente (io ad es. con la config in firma sono leggermente cpulimited)
tu hai una cpu che gia' e' veloce, io al momento monto un 955@3600mhz come gia' scritto gioco con tutto al massimo tranne il postfx, lo potrei impostare anche su alto, ma preferisco qualche fotogramma in piu', poi alla fine non cambia tanto in qualita' grafica. Cmq rispetto a un I5 3550 non e' che un PhenomII 980 o un X6 1100T vadano tanto peggio: http://www.tomshw.it/cont/articolo/diciotto-cpu-e-apu-per-giocare-a-meno-di-200-euro-risultati-far-cry-3/43211/5.html
- e poi volevo chiederti se esiste un modo per evitare di vedere i tutorial, sai tutte quelle info che ti da in gioco, c'e' un modo per toglierli... anche la mappa radar in basso a sinistra non c'e' modo di occultarla quando non serve e farla spuntare quando necessita ? Mi pare che mi tolgono o cmq invadono campo visivo.
Nessunissimo vantaggio, a meno che non giochi tenendo aperti N-mila programmi contemporaneamente :D
ho capito, ehm, forse 8gb di ram ancora non sn necessarissimi per giocare col pc, infatti stento a fare l'upgrade per questo motivo.
djmatrix619
27-02-2013, 17:59
Nah, ho la tua stessa cpu e con l'ultima patch non sono per niente e in nessun caso limitato. :stordita:
_DoktorTerror_
27-02-2013, 18:19
ho perso circa 10h ci gioco per il salvataggio cloud :mad: ...........AAAAAAAAAAAAAHHH :ncomment:
dicklaurant
28-02-2013, 12:03
- e poi volevo chiederti se esiste un modo per evitare di vedere i tutorial, sai tutte quelle info che ti da in gioco, c'e' un modo per toglierli... anche la mappa radar in basso a sinistra non c'e' modo di occultarla quando non serve e farla spuntare quando necessita ? Mi pare che mi tolgono o cmq invadono campo visivo.
nelle impostazioni del gioco si può settare un sacco di cose, basta dare un occhio ai vari menu
oggi pomeriggio aggiorno i Catalyst e mi faccio un giretto per l'isola, dato che FC3 l'ho reinstallato (nessun problema coi salvataggi in cloud)
lo finirò perché sono curioso di vedere il nuovo livello di difficoltà con la nuova patch (a proposito ma quando caz esce) e dopo Deus Ex HR ho bisogno di un po' di sana ignoranza sparatoria
nelle impostazioni del gioco si può settare un sacco di cose, basta dare un occhio ai vari menu
oggi pomeriggio aggiorno i Catalyst e mi faccio un giretto per l'isola, dato che FC3 l'ho reinstallato (nessun problema coi salvataggi in cloud)
lo finirò perché sono curioso di vedere il nuovo livello di difficoltà con la nuova patch (a proposito ma quando caz esce) e dopo Deus Ex HR ho bisogno di un po' di sana ignoranza sparatoria
Per ora è stata annunciata per console. :rolleyes:
Spero che esca anche per PC visto quanto hanno sbandierato il loro supporto alla versione PC.
djmatrix619
28-02-2013, 13:21
ho perso circa 10h ci gioco per il salvataggio cloud :mad: ...........AAAAAAAAAAAAAHHH :ncomment:
Come diavolo hai fatto? Io ricevo un avviso quando i salvataggi in-cloud e locali non coincidono (o c'è qualcosa che non va), ed in caso scelgo sempre i locali per sicurezza. (a meno che non ci sono disinstallazioni per mezzo o cose del genere).
RAGA scusate non ricordo più come si chiamava il programma per forzare la risoluzione.se ne parlava qua..l'avevo anche scaricato ma ho formattato e non ricordo più il nome
ho disabilitato lo sli della mia 690 dal pannello nvidia e le stesse prestazioni che con lo sli attivato
significa che il gioco non mi riconosce lo sli?
come fare?
Che faccio?
Giocato senza problemi fino a settimana scorsa; ieri sera apro uPlay che si aggiorna, lascio fare e poi lancio farcry3 ..... vedo che sincronizza ma poi rimane bloccato in "esecuzione gioco con il simpatico Vaaaaaas che mi guarda" e posso solo chiudere uPlay per uscire.
Disinstallato uPlay e Farcry, reinstallato tutto, ma niente.
Che posso fare?
Uscita nuova patch, ecco il changelog (http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/downloads/index.aspx).
News (http://multiplayer.it/notizie/115701-far-cry-3-far-cry-3-blood-dragon-e-un-sequel-o-uno-spin-off-per-la-serie-ubisoft.html) su un eventuale DLC o espansione o chissà cosa.
ciao a tutti...ultimamente ho un problema con Far Cry 3. fino a qualche tempo fa ci giocavo tranquillamente in dx9 per via dello sweetfx, ma prima, dopo un po' di tempo a digiuno, decisi di riprenderlo il mano, ritrovandomi con un bel crash prima della schermata iniziale.. Il nome modulo con errori è ntdll.dll
Qualcuno sa come aiutarmi?
ragazzi non se è stata postata questa mod...http://www.youtube.com/watch?v=bEIIWNlGOAg, dal video sembrerebbe interessante.
Voi come lo giocate? vanilla oppure con qualche mod grafica che merita?:D
ragazzi non se è stata postata questa mod...http://www.youtube.com/watch?v=bEIIWNlGOAg, dal video sembrerebbe interessante.
Voi come lo giocate? vanilla oppure con qualche mod grafica che merita?:D
La transizione da bel tempo a pioggia è qualcosa di veramente osceno, come abbiano fatto a partorire una simile amenità lo sanno solo loro, il cielo che diventa grigio e poi compaiono le nubi. :Puke:
Su FC2 si che c'era una bella transizione, lavoro proprio fatto in fretta e furia.
cuoresportivo86
16-03-2013, 12:37
Ragazzi mi accingo a provare il gioco ora che ho la scheda video nuova........volevo chiedervi, ma con la patch 1.05 sono stati risolti un po di bug ?
Grazie
Fantomatico
16-03-2013, 12:46
Ragazzi mi accingo a provare il gioco ora che ho la scheda video nuova........volevo chiedervi, ma con la patch 1.05 sono stati risolti un po di bug ?
Grazie
Se guardi più in alto, stessa pagina, trovi il changelog che è stato postato. ;)
cuoresportivo86
16-03-2013, 13:11
Se guardi più in alto, stessa pagina, trovi il changelog che è stato postato. ;)
Perfetto grazie. Mi son letto pure il changelog delle altre patch ;)
Non ho trovato però lo spazio che occupa nell'HDD........quant'è ?
cuoresportivo86
17-03-2013, 12:13
Ragazzi qual'è l'impostazione migliore in termini di qualità per l'AA ? Ce ne sono almeno 4...........
Grazie
Fantomatico
17-03-2013, 12:48
Perfetto grazie. Mi son letto pure il changelog delle altre patch ;)
Non ho trovato però lo spazio che occupa nell'HDD........quant'è ?
Riguardo alla patch dici? E' di 267 mb, come le precedenti patch, hanno tutte quella dimensione...
Ragazzi qual'è l'impostazione migliore in termini di qualità per l'AA ? Ce ne sono almeno 4...........
Grazie
Come antialiasing se ricordo bene (al momento non ho installato il gioco) c'è da attivare solo il MSAA, ma è già quello migliore in termini QUALITATIVI, nonche' il più pesante che esista.
In abbinamento a quello puoi attivare l'alpha to coverage (l'opzione appena sotto al msaa) e migliorare la resa della vegetazione. E' anche questo una forma di antialiasing che si attiva SOLAMENTE in abbinamento al msaa, se quest'ultimo è disattivato (quindi zero antialiasing) non funziona nemmeno l'alpha to coverage.
L'ultima opzione in basso, nella stessa schermata dove trovi quelle sopra, riguarda all' ambient occlusion. Puoi scegliere SSAO - HBAO - HDAO, in ordine crescente per una maggiore qualità e quindi maggior peso. Va un po' a gusto personale, io ti consiglio la via di mezzo e quindi HBAO.
cuoresportivo86
17-03-2013, 14:30
Riguardo alla patch dici? E' di 267 mb, come le precedenti patch, hanno tutte quella dimensione...
No mi riferivo al gioco ma ho risolto ;)
L'ultima opzione in basso, nella stessa schermata dove trovi quelle sopra, riguarda all' ambient occlusion. Puoi scegliere SSAO - HBAO - HDAO, in ordine crescente per una maggiore qualità e quindi maggior peso. Va un po' a gusto personale, io ti consiglio la via di mezzo e quindi HBAO.
Era proprio questo che volevo sapere, avevo rivolto male la domanda. Comunque io ho tutto al massimo, anche l'ambient occlusion è su HDAO e il gioco mi va fluidissimo in full hd. Forte sta scheda :cool:
ciao a tutti...ultimamente ho un problema con Far Cry 3. fino a qualche tempo fa ci giocavo tranquillamente in dx9 per via dello sweetfx, ma prima, dopo un po' di tempo a digiuno, decisi di riprenderlo il mano, ritrovandomi con un bel crash prima della schermata iniziale.. Il nome modulo con errori è ntdll.dll
Qualcuno sa come aiutarmi?
Stesso problema: temo sia dovuto ai driver NVIDIA (314.07), anche con quelli beta (.21) continua a non partire.
Temo ci sia solo da aspettare.
Stesso problema: temo sia dovuto ai driver NVIDIA (314.07), anche con quelli beta (.21) continua a non partire.
Temo ci sia solo da aspettare.
Invece ho risolto cancellando due file dello sweetfx..appena arrivo a casa ti dico
edit: ho risolto cancellando i due file "dxgi" dello SweetFX
Invece ho risolto cancellando due file dello sweetfx..appena arrivo a casa ti dico
edit: ho risolto cancellando i due file "dxgi" dello SweetFX
Mi faresti un gran favore.
A me era ripartito a scatti togliendo gioco, uplay, antivirus e cancellando il file HOST. Però andava a scatti e reinstallando gli ultimi driver è rimorto ..... Vaasss spara a Nvidia (pare che dia problemi solo con la serie 500).
cuoresportivo86
28-03-2013, 17:04
Scusate ma quelle ricerche "via del cacciatore" o qualcosa del genere che roba sono e come si fanno ? :mbe: Sono praticamente le "preparazioni" MAX che si possono fare per zaino, portafogli ecc ecc.........
Mi spiegate qualcosa ?
Comunque questo gioco ha delle tracce audio azzeccatissime ;)
sertopica
28-03-2013, 17:08
Spero non ti riferisca a quella schifezza di musica dubstep e a quell'imbecille di Skrillex, la rovina della musica elettronica... :D
Per la via del cacciatore devi cacciare delle bestie rare che poi ti permettono di sbloccare gli ultimi potenziamenti per gli slot. Alcuni appaiono soltanto andando avanti con la trama. Nelle bacheche degli avamposti trovi i manifesti con su la scritta "RARE".
Spero non ti riferisca a quella schifezza di musica dubstep e a quell'imbecille di Skrillex, la rovina della musica elettronica... :D
Per la via del cacciatore devi cacciare delle bestie rare che poi ti permettono di sbloccare gli ultimi potenziamenti per gli slot. Alcuni appaiono soltanto andando avanti con la trama. Nelle bacheche degli avamposti trovi i manifesti con su la scritta "RARE".
ma sai che da quando ho finito la trama principale non lo ho più avviato.... eppure avrei ancora delle cose da fare.
sertopica
28-03-2013, 22:59
Io ogni tanto una partitella me la faccio sempre con piacere, fra l'altro con gli ultimi drivers gira pure meglio e secondo me è un gran bello spettacolo per gli occhi, oltre ad essere un gioco molto divertente... In più ho ancora da fare questa benedetta co-op con qualche volontario... :D
Io ogni tanto una partitella me la faccio sempre con piacere, fra l'altro con gli ultimi drivers gira pure meglio e secondo me è un gran bello spettacolo per gli occhi, oltre ad essere un gioco molto divertente... In più ho ancora da fare questa benedetta co-op con qualche volontario... :D
prima volta che lo avvio provo a mandarti un pvt.
(non ci beccheremo mai :p )
cuoresportivo86
29-03-2013, 13:12
Mi riferisco a tutte le canzoni del gioco, sono abbastanza azzeccate direi con quello che succede in quel momento.
Per le "vie del cacciatore" grazie, mi ero dimenticato delle bacheche ;)
ultimate trip
29-03-2013, 18:40
ciao a tutti, l'ho scaricato oggi da uplay. contiene già le patch e il dlc o bisogna scaricarli singolarmente?
thx
Ciao ragazzi. Ho una domanda, ho visto che su uplay si può comprare a 10 euro la prima versione di Far Cry. Sarei interessato a prenderla visto che il terzo capitolo mi è piaciuto molto e il primo non l'ho mai giocato, però qualcuno sa dirmi se funziona con l'hardware odierno e soprattuto su Windows 8? Ovvio che non avrà la grafica del terzo capitolo, però mi preme sapere se sarà almeno in grado di funzionare. Grazie.
10 euro? Se non sbaglio qualche tempo fa su steam era a poco
Ciao ragazzi. Ho una domanda, ho visto che su uplay si può comprare a 10 euro la prima versione di Far Cry. Sarei interessato a prenderla visto che il terzo capitolo mi è piaciuto molto e il primo non l'ho mai giocato, però qualcuno sa dirmi se funziona con l'hardware odierno e soprattuto su Windows 8? Ovvio che non avrà la grafica del terzo capitolo, però mi preme sapere se sarà almeno in grado di funzionare. Grazie.
Il primo far cry è un titolo che funziona ancora oggi, personalmente non l'ho mai provato su Win 8, ma su Seven x64 gira e gira bene (tra l'altro l'ho installato anche sul Acer Aspire One 722 e ho detto tutto).
10 euro comunque è un po' tantino, in quanto è stato in offerta per molto meno e ricorda che non è un titolo uPlay quindi non ha bisogno del client/DRM Ubizoz per girare ;)
Personalmente ti consiglio di tenere d'occhio eventuali sconti su GOG o su Steam, in modo che il gioco te lo puoi scaricare e riscaricare come e quando vuoi ;) Se lo acquisti sullo store Ubizoz, non essendo uPlay (e non allacciandosi quindi al tuo account) hai tempo 30gg per scaricarlo, dopodiché ciccia.
Il primo far cry è un titolo che funziona ancora oggi, personalmente non l'ho mai provato su Win 8, ma su Seven x64 gira e gira bene (tra l'altro l'ho installato anche sul Acer Aspire One 722 e ho detto tutto).
10 euro comunque è un po' tantino, in quanto è stato in offerta per molto meno e ricorda che non è un titolo uPlay quindi non ha bisogno del client/DRM Ubizoz per girare ;)
Personalmente ti consiglio di tenere d'occhio eventuali sconti su GOG o su Steam, in modo che il gioco te lo puoi scaricare e riscaricare come e quando vuoi ;) Se lo acquisti sullo store Ubizoz, non essendo uPlay (e non allacciandosi quindi al tuo account) hai tempo 30gg per scaricarlo, dopodiché ciccia.
Ok grazie, valuterò il da farsi. ;)
Ma il primo FC non era stato reso gratuito?
Ma il primo FC non era stato reso gratuito?
Ubisoft che regala qualcosa? E' già il primo aprile :sofico:
Scherzi a parte, no. Non è ancora divenuto un titolo gratuito, solo nel 2007 alla Ubisoft avevano provato a distribuire in modo gratuito (ma con pubblicità al suo interno) alcuni dei loro vecchi titoli (tra cui ricadde anche Far Cry), ma poi la cosa finì lì.
Ubisoft che regala qualcosa? E' già il primo aprile :sofico:
Scherzi a parte, no. Non è ancora divenuto un titolo gratuito, solo nel 2007 alla Ubisoft avevano provato a distribuire in modo gratuito (ma con pubblicità al suo interno) alcuni dei loro vecchi titoli (tra cui ricadde anche Far Cry), ma poi la cosa finì lì.
Ricordo che dissero che era stato reso gratuito, poi non era di Crytek? Ubi si è occupata del 2 e del 3.
Ricordo che dissero che era stato reso gratuito, poi non era di Crytek? Ubi si è occupata del 2 e del 3.
No, fidati, ti ricordi l'annuncio che ho detto sopra (http://www.gamemag.it/news/quattro-giochi-gratis-da-ubisoft_22387.html), ma era in realtà una "prova" temporanea per tastare quelle possibilità di distribuzione.
Certo, il primo fu sviluppato da Crytek, ma Far Cry è stato fatto sotto Ubisoft, anche dopo che Crytek chiuse la partnership, il marchio rimase a Ubi, così come le basi tecnologiche (infatti, il DUNIA ha basi comuni con il primo CryEngine, come avevo anche detto ormai a inizio thread).
Anzi, non so se ricordi, ma il concept originale di Far Cry parte con la technology demo X-Isle (ai tempi della Geforce 3 Ti) e doveva esserne il gioco, ma poi sorsero dei problemi di copyright con la Universal e i dinosauri divennero gli scimmioni mutanti ebeti che abbiamo conosciuto ;)
Ti confondi quando qualche mese fa su steam con far cry 3 regalavano il primo.
No, fidati, ti ricordi l'annuncio che ho detto sopra (http://www.gamemag.it/news/quattro-giochi-gratis-da-ubisoft_22387.html), ma era in realtà una "prova" temporanea per tastare quelle possibilità di distribuzione.
Certo, il primo fu sviluppato da Crytek, ma Far Cry è stato fatto sotto Ubisoft, anche dopo che Crytek chiuse la partnership, il marchio rimase a Ubi, così come le basi tecnologiche (infatti, il DUNIA ha basi comuni con il primo CryEngine, come avevo anche detto ormai a inizio thread).
Anzi, non so se ricordi, ma il concept originale di Far Cry parte con la technology demo X-Isle (ai tempi della Geforce 3 Ti) e doveva esserne il gioco, ma poi sorsero dei problemi di copyright con la Universal e i dinosauri divennero gli scimmioni mutanti ebeti che abbiamo conosciuto ;)
Si hai ragione, mi riferivo a quell'annuncio là. Non so perchè ma ero convinto che fosse definitivamente stato messo come gioco gratuito.
Ti confondi quando qualche mese fa su steam con far cry 3 regalavano il primo.
No no, mi son confuso sull'annuncio fatto nel 2007, vedi sopra.
Si hai ragione, mi riferivo a quell'annuncio là. Non so perchè ma ero convinto che fosse definitivamente stato messo come gioco gratuito.
Tra l'altro, se non ricordo male, valeva solo per il territorio USA, ma potrei sbagliarmi.
MIRAGGIO
31-03-2013, 22:46
Ancora devo giocare a questo gioco.....ma una THREAD TECNICO per MOD e migliorie GRAFICHE...?
Cosa fare
Che mettere
ecc...
Su ragazzi.... :mc:
cuoresportivo86
01-04-2013, 23:30
Ma che vuol dire che è un titolo uPlay ? :mbe:
k0rn2012
01-04-2013, 23:51
Ma che vuol dire che è un titolo uPlay ? :mbe:
Che usa il client uplay di ubilol
Tapatalk...
Pesce d'aprile? (http://multiplayer.it/notizie/116783-far-cry-3-far-cry-3-blood-dragon-il-teaser-trailer-mostra-una-strana-ambientazione-sci-fi.html)
cuoresportivo86
02-04-2013, 12:48
Che usa il client uplay di ubilol
Tapatalk...
Ma a che serve il cliente uplay di ubisoft ? Per giocare in rete ?
Ma a che serve il cliente uplay di ubisoft ? Per giocare in rete ?
Su PC serve per poter giocare, è un DRM mascherato da client, con alcune funzioni simil Steam (per ovviare al fatto che si tratta di un DRM), funge anche da piattaforma digital distribution (sebbene con ancora molte lacune, esempio il non poter redimere una semplice key senza passare dall'installazione del gioco), backup (a patto che prima il gioco sia installato ed attivato e non fa il backup di eventuali DLC che vanno salvati a parte), gestione cloud dei salvataggi, multiplayer e achievements/trophies.
E' necessario per tutti i giochi Ubisoft che lo richiedono per poter funzionare, in genere il 90% dei loro giochi pubblicati dopo il 2009, salvo alcune eccezioni (cioè giochi pubblicati dopo il 2009, ma che non lo richiedono, come I Am Alive), fece una delle sue prime apparizioni con Assassin's Creed 2.
Inizialmente richiedeva connessione permanente attiva per poter giocare, poi si passò ad un check online ad ogni avvio e poi venne introdotta una modalità online/offline (alcuni titoli sono pian piano passati a tutte le modalità di funzionamento, come AC2, mentre altri prevedevano già all'uscita una modalità offline, come AC:Brotherhood).
Ad oggi tutti i loro titoli uPlay si sono ormai adeguati, quindi possono essere eseguiti offline come qualsiasi altro client, l'ultimo titolo in ordine di tempo è stato Settlers 7 (a fine febbraio di quest'anno, a 3 anni dalla sua pubblicazione).
Ciao,
mi hanno regalato Far Cry 3 con un disco a stato solido della OCZ. Regalato parola grossa visto quello che l'ho pagato, ma tant'è.
Non avendo giocato ne al primo ne al secondo, mi rovino l'esperienza o posso giocare al 3 da ignorante?
seconda cosa, il mio sistema in firma lo fa girare bene?:Prrr:
cuoresportivo86
03-04-2013, 15:30
Ciao,
mi hanno regalato Far Cry 3 con un disco a stato solido della OCZ. Regalato parola grossa visto quello che l'ho pagato, ma tant'è.
Non avendo giocato ne al primo ne al secondo, mi rovino l'esperienza o posso giocare al 3 da ignorante?
seconda cosa, il mio sistema in firma lo fa girare bene?:Prrr:
La storia del 3 non centra nulla ne col 1 e nel col 2 quindi vai gioca ;)
Piuttosto qualcuno mi spiega:
come cazz ho ucciso Vaas ? :D Cioè lo vado a prendere all'isola ma poi mi ritrovo a una sorta di tunnel dove vedo dei spiriti con la faccia di Vaas fino ad arrivare a lui che lo uccido col coltello. Cioè perchè vedevo tutte quelle cose soprannaturali ?
La storia del 3 non centra nulla ne col 1 e nel col 2 quindi vai gioca ;)
Piuttosto qualcuno mi spiega:
come cazz ho ucciso Vaas ? :D Cioè lo vado a prendere all'isola ma poi mi ritrovo a una sorta di tunnel dove vedo dei spiriti con la faccia di Vaas fino ad arrivare a lui che lo uccido col coltello. Cioè perchè vedevo tutte quelle cose soprannaturali ?
Lo fa anche per altri "nemici", non solo per Vaas. Motivo? Bho!
Potrebbe essere una conseguenza della...
...pugnalata che ti becchi in pieno petto prima di fare lo scontro "psichedelico".
Fatto sta che una pugnalata è sempre una pugnalata, quindi se questa non fa niente perché...
Non leggere se non l'hai finito...
...quella che ti becchi se scegli uno dei due finali fa quello che dovrebbe? Solo perché lo fa Cintra durante un rituale?
In tal caso dovrei poter morire solo durante un rituale e solo con un arma speciale, maneggiata da una persona speciale. Ne consegue che per il resto del gioco dovrei essere immortale allora?! Ma così non è...
Vabbe, tanto a livello profondità storia siamo ad una pozzanghera, quindi abbastanza inutile soffermarsi a questi dettagli. Tra l'altro anche lo stesso autore della sceneggiatura a suo tempo si era inc@zz... quando qualcuno gli aveva fatto notare la banalità e alcune incongruenze...
cuoresportivo86
05-04-2013, 13:00
Lo fa anche per altri "nemici", non solo per Vaas. Motivo? Bho!
Potrebbe essere una conseguenza della...
[SPOILER]...pugnalata che ti becchi in pieno petto prima di fare lo scontro "psichedelico".
Si infatti fa lo stesso per Hyot (come cazz si scrive il boss finale :D ) che lo uccide col pugnale mentre avrei preferito una belle fucilata :D
Comunque la pugnalata in pieno petto che dici te non me la ricordo bene sai ?
Se per questo lo fa anche con Buck.
Comunque per la pugnalata, è proprio prima che parte il sogno (o quello che è) che ti porta ad uccidere Vaas.
Appena entri nel capannone e ti infili nel corridoi a sinistra, sperando di raggiungerlo, parte la cutscene in cui ti infila il pugnale nel petto. Tu lo estrai, cadi a terra e parte la sequenza che ti porta ad ucciderlo.
KingArthas94
06-04-2013, 15:48
Ragazzi qual è il modo migliore per settare le impostazioni grafiche di FC3 sulla mia GTX 570? Ho disabilitato il PostFX dal file nei documenti come letto online, dite che ci sono altri effetti inutili (tipo Motion Blur che disattivo in TUTTI i giochi) che si possono togliere per guadagnare in fps?
E poi devo rendere il file di sola lettura?
D Hunter
09-04-2013, 11:41
Salve a tutti, io vorrei semplicemente ridurre la dimensione dell'HUD, la mappa, ovvero il cerchio a sinistra in basso è ENORME sembra che sto giocando con la grafica a 1680x1050 e l'HUD a 800x600 -.-' soluzioni?? :D
Adam Jensen
09-04-2013, 14:45
Penso nessuna, se non con dei mod che sostituiscano la mappa (ci sono).
Qualcuno sa *esattamente* cosa è la voce "SDSM" nel file di configurazione?
In rete si trovano spiegazioni pressapochiste a riguardo.
una domanda veloce veloce per chi ha giocato sia farcry1 che questo in multiplayer
la modalità/tipologie di mappe si somigliano?
perche il multiplayer del 2 mi faceva cagare e questa volta prima di comprarlo vorrei qualche parere :D
Per caso qualcuno sa se esiste una patch per rimuovere il viewbobbing? Dopo sei mesi dall'uscita, spero che qualcuno ci abbia pensato... :fagiano:
SwatMaster
11-04-2013, 10:48
FC3 Blood Dragon disponibile per il preorder su Steam! http://store.steampowered.com/app/233270/
Che ne dite voi? 15€ non sono tanti, ma magari dura pure poco... Certo è che l'ambientazione e il "tema" di questo standalone sono fantastici!
FC3 Blood Dragon disponibile per il preorder su Steam! http://store.steampowered.com/app/233270/
Che ne dite voi? 15€ non sono tanti, ma magari dura pure poco... Certo è che l'ambientazione e il "tema" di questo standalone sono fantastici!
La durata totale dovrebbe essere sulle 8 ore e la missione principale sulle 4. Io sicuramente aspetto che scenda di prezzo.
SwatMaster
11-04-2013, 10:57
La durata totale dovrebbe essere sulle 8 ore e la missione principale sulle 4. Io sicuramente aspetto che scenda di prezzo.
Son cose che si sanno da quelli che l'hanno scaricato da Uplay sfruttando il bug?
EDIT:
Ho letto le recensioni di spaziogames e ign, e dicono sostanzialmente quello che mi aspettavo in termini di gameplay e atmosfera. Sono indeciso se acquistarlo, non perchè non m'interessa, ma perchè ho parecchi arretrati da giocare (Hitman Absolution, Dirt 3, svariati indie) e perchè tra un mesetto arriva finalmente Metro Last Light... Vedrò.
Comunque hai ragione, si parla di 4 ore rushando o 7 andando con calma ed esplorando.
Son cose che si sanno da quelli che l'hanno scaricato da Uplay sfruttando il bug?
No l'ho letto in una preview.
Finito adesso (100% e più di 30 ore di gioco), sinceramente mi aspettavo di meglio dal gioco, alla fine le missioni secondarie sono tutte uguali e anche come storia mi aspettavo qualcosina di meglio, almeno un finale più dettagliato.
Dico questo perché tra recensioni e voti degli utenti mi aspettavo un capolavoro, mentre a mio avviso è solo un buon gioco.
slide1965
16-04-2013, 09:59
Far cry 3 lo comprai al day one,lo giocai 20 minuti e lo disintallai dalla pena.
Ieri sera a distanza di mesi ,visto che non sapevo cosa fare ,ho pensato bene di reinstallarlo.
Infilo il DVD ,parte l'installazione,infilo il secondo DVD ,finisce l'installazione.......apro uplay,clicco su gioca e parte il download di un aggiornamento........dopodiché ri-clicca su gioca e parte il download di un altro aggiornamento e dulcis in fundo ,alla terzo tentativo,ri-clicca su gioca e mi viene fuori una bella finestrella che mi avverte "che il gioco va reinstallato perché c'è un errore e non si può avviare".:read:
capita dai.:doh:
Alche',mi sono armato di pazienza e ho reinstallato ,ho perso un altra mezzoretta ma..............,mi si ripropone lo stesso errore:eek:
Dulcis in fundo :
ho spento il pc e sono andato a letto.
Far cry 3 ha vinto ancora :fagiano:
Mentre mi dirigevo verso il letto ho riflettuto sul fatto che sulla scrivania di fianco al pc ho un gioco?................ fc3,che se non ricordo male ,pagai 50euro con il quale smisi subito di giocare dallo scempio e con il quale oggi,pur volendoci riprovare,non ci si gioca perche non parte.:rolleyes:
FACCIO i massimi complimenti possibili alla Ubisoft
Bravi,bravi,bravi,sia x il livello al quale avete portato far cry,sia per il trattamento post vendita .
Bravi davvero.
Siete forti.
Siete foooorttiiiiiiii
nevets89
16-04-2013, 10:04
fc3 si lega ad uplay...dovresti poterlo scaricare da lì...
slide1965
16-04-2013, 10:06
Io non devo scaricare nulla (a parte gli aggiornamenti).
Io ho il gioco fisico su DVD comprato in negozio e ho l'account uplay sul quale ho altri giochi oltre a far cry 3.
Il gioco va installato ,come e' ovvio che sia e in automatico va a legarsi ad uplay,come e' ovvio che sia.
Quello che e' un po' meno ovvio e' che non parte .
Non vado a scaricare un fico secco visto che ho il DVD a casa.............
Ti diro' di piu ,non so se hai provato a loggarti sul sito uplay,NON FUNZIONA,NON SI PUO EFFETTUARE IL LOGIN SUL SITO.
Non va neanche quello ahaha
Ancora un plauso alla UBISOFT.
Bravi,bravi,bravi.
Siete forti.
Phenomenale
16-04-2013, 10:07
apro uplay,clicco su gioca e parte il download di un aggiornamento........dopodiché ri-clicca su gioca e parte il download di un altro aggiornamento e dulcis in fundo ,alla terzo tentativo,ri-clicca su gioca e mi viene fuori una bella finestrella che mi avverte "che il gioco va reinstallato perché c'è un errore e non si può avviare"
Un consiglio per sbloccare la situazione: Uplay distribuisce gli aggiornamenti anche stand-alone, ad esempio vai sul sito di Softpedia e prendi l'aggiornamento alla versione 1.05 (è legale, no piracy!).
Installa il gioco dai dvd originali, aggiornalo subito alla 1.05 con l'update stand-alone, e solo dopo collegati con uplay per giocare... :help:
slide1965
16-04-2013, 10:14
Un consiglio per sbloccare la situazione: Uplay distribuisce gli aggiornamenti anche stand-alone, ad esempio vai sul sito di Softpedia e prendi l'aggiornamento alla versione 1.05 (è legale, no piracy!).
Installa il gioco dai dvd originali, aggiornalo subito alla 1.05 con l'update stand-alone, e solo dopo collegati con uplay per giocare... :help:
Sei molto gentile,grazie del consiglio ma piuttosto che reinstallare il gioco un altra volta vado in Siberia a piedi nudi.
E' diventata una questione di principio.
Questo e' stato e sarà l'ultimo gioco Ubisoft che entra in casa del sottoscritto.;)
Ubisoft:
siete forti!!
Phenomenale
16-04-2013, 10:23
Questo e' stato e sarà l'ultimo gioco Ubisoft che entra in casa del sottoscritto
Tantopiù nei prossimi titoli che hanno annunciato non c'è nulla di interessante!!! :fuck:
slide1965
16-04-2013, 10:44
Tantopiù nei prossimi titoli che hanno annunciato non c'è nulla di interessante!!! :fuck:
Per me possono far uscire anche la Madonna che si illumina davanti al portone di casa mia che il sottoscritto la lascia dov'è.
Queste cose sono le classiche situazioni che mi mandano in bestia perché senti letteralmente di essere preso per il fondelli e se c'è una cosa che mi da fastidio,ancor piu degli insulti ,ancor piu del perdere soldi,ancor piu delle essere preso a schiaffi e' proprio l'essere preso x i fondelli .;)
SwatMaster
16-04-2013, 13:44
'Sti ciuffoli, Watch Dogs dove lo metti?
Comunque queste sventure sono da ricondurre all'ira di Gabe. Io ho preordinato il gioco su Steam (cinquantaeuro), e non ho mai avuto alcun problema. Tiè. :O
Alfatester
16-04-2013, 13:47
Finito ieri sera per la seconda volta...
Per me uno tra i migliori FPS usciti ultimamente! :) :)
slide1965
16-04-2013, 13:53
Comunque queste sventure sono da ricondurre all'ira di Gabe. Io ho preordinato il gioco su Steam (cinquantaeuro), e non ho mai avuto alcun problema. Tiè. :O
io l'ho comprato fisicamente al day one in un negozio giocostop,in quel momento non sapevo di commettere un errore:asd:
che erroraccio che ho fatto,dovevo fare come te che invece intelligentemente l' hai preordinato su steam.
bravo
e' importante che la ubisoft continui ad avere dei clienti;)
magari la prossima volta che diano ai negozianti un cartello da esporre all'esterno con scritto:
"occhio che se comprate il dvd originale fra un po non partirà piu,dovrete disinstallare e andare a cercarvi i metodi per farlo partire in giro per il web"
oppure che so
" preordinatelo da steam,non comprate il dvd che dopo un po non parte più"
Finito ieri sera per la seconda volta...
Per me uno tra i migliori FPS usciti ultimamente! :) :)
beato te che lo hai finito per ben 2 volte
ancor piu beato se si pensa che c'e gente che lo ha comprato e a cui non parte.
non che sia cosi preoccupato visto che c'e l'ho da mesi e non l'ho mai giocato ............... ma che vada mi sembrerebbe il minimo .....
Alfatester
16-04-2013, 14:05
Mi spiace Slide,
ma va in conflitto con la tua config?
Io con la mia in firma vado tranquillo, nessun problema, e prima avevo de HD 6850 in crossfire, e andava bene pure.
Per evitarti la noia di riscrivere tutto, mi dici a che pag parli del tuo problema?
Phenomenale
16-04-2013, 14:07
mi dici a che pag parli del tuo problema?
Quella precedente^^
slide1965
16-04-2013, 14:14
Mi spiace Slide,
ma va in conflitto con la tua config?
Io con la mia in firma vado tranquillo, nessun problema, e prima avevo de HD 6850 in crossfire, e andava bene pure.
Per evitarti la noia di riscrivere tutto, mi dici a che pag parli del tuo problema?
riporto qui
Far cry 3 lo comprai al day one,lo giocai 20 minuti e lo disintallai dalla pena.
Ieri sera a distanza di mesi ,visto che non sapevo cosa fare ,ho pensato bene di reinstallarlo.
Infilo il DVD ,parte l'installazione,infilo il secondo DVD ,finisce l'installazione.......apro uplay,clicco su gioca e parte il download di un aggiornamento........dopodiché ri-clicca su gioca e parte il download di un altro aggiornamento e dulcis in fundo ,alla terzo tentativo,ri-clicca su gioca e mi viene fuori una bella finestrella che mi avverte "che il gioco va reinstallato perché c'è un errore e non si può avviare".:read:
capita dai.:doh:
Alche',mi sono armato di pazienza e ho reinstallato ,ho perso un altra mezzoretta ma..............,mi si ripropone lo stesso errore:eek:
Dulcis in fundo :
ho spento il pc e sono andato a letto.
Far cry 3 ha vinto ancora :fagiano:
Mentre mi dirigevo verso il letto ho riflettuto sul fatto che sulla scrivania di fianco al pc ho un gioco?................ fc3,che se non ricordo male ,pagai 50euro con il quale smisi subito di giocare dallo scempio e con il quale oggi,pur volendoci riprovare,non ci si gioca perche non parte.:rolleyes:
FACCIO i massimi complimenti possibili alla Ubisoft
Bravi,bravi,bravi,sia x il livello al quale avete portato far cry,sia per il trattamento post vendita .
Bravi davvero.
Siete forti.
Siete foooorttiiiiiiii
Alfatester
16-04-2013, 14:51
Assurdo...:muro: :muro: :muro:
SwatMaster
16-04-2013, 15:03
io l'ho comprato fisicamente al day one in un negozio giocostop,in quel momento non sapevo di commettere un errore:asd:
che erroraccio che ho fatto,dovevo fare come te che invece intelligentemente l' hai preordinato su steam.
bravo
e' importante che la ubisoft continui ad avere dei clienti;)
magari la prossima volta che diano ai negozianti un cartello da esporre all'esterno con scritto:
"occhio che se comprate il dvd originale fra un po non partirà piu,dovrete disinstallare e andare a cercarvi i metodi per farlo partire in giro per il web"
oppure che so
beato te che lo hai finito per ben 2 volte
ancor piu beato se si pensa che c'e gente che lo ha comprato e a cui non parte.
non che sia cosi preoccupato visto che c'e l'ho da mesi e non l'ho mai giocato ............... ma che vada mi sembrerebbe il minimo .....
Mi spiace che tu abbia problemi, davvero... Però non è un buon motivo per dire che in assoluto non bisogna più comprare giochi Ubisoft. Se creano un titolo valido, è anche giusto premiarli. Ultimamente, tra l'altro, gli ho lasciato giù parecchi soldi tra AC Revelations, AC3, From Dust, Far Cry 3, Anno 2070... E sicuramente a fine anno Watch Dogs.
Prima l'ho detto scherzando, ma forse è vero che comprare i giochi su Steam ti para un po' il culetto. E se li prendo scatolati, controllo a priori che siano Steamworks.
Visto che comunque il gioco l'avrai sicuramente registrato su quella schifezza di Uplay, ti conviene scaricarlo direttamente da lì. E in caso tu abbia ancora problemi, contatta l'assistenza... La "questione di principio" cozza col fatto che ormai il cinquantone l'hai già tirato fuori, e non usufruire del tuo acquisto mi pare un po' sciocco. Tra l'altro ti perderesti un titolo davvero degno di nota...
Fidati. ;)
Come dice mio nonno, "piutost che nient, l'è mei piutost" :rolleyes:
slide1965
16-04-2013, 16:53
voglio farvi notare la bestialità,
uplay attivo
gioco installato
e uplay che rileva l'installazione difatti come vedete splinter cell che non l'ho mai più installato ha la spunta per fare il download mentre far cry 3 è pronto ( tè credo l'ho appena installato)
http://imageshack.us/a/img820/8214/assurdo1.png
clicco sull icona di far cry per giocare
http://imageshack.us/a/img834/4934/assurdo3.png
parte ed ecco li' che si pianta.
http://imageshack.us/a/img545/9962/assurdo4.png
reinstallato 2 volte:D
la beffa:read:gioco pagato con i miei dindini fino all ultimo centesimo e n-o-n s-i- g-i-o-c-a-
Il messaggio dice che non è presente l'Ubisoft game launcher.
No,no,non e' presente,come no
l'ho ha installato lui:
http://imageshack.us/a/img194/4457/assurdoahaha.png
http://imageshack.us/a/img27/4336/assuroduhuhuh.png
vado su uplay per vedere se posso sbloccare la situazione ,insomma capirci qualcosa in piu,entro nel sito,cerco di fare il login ed ecco la sorpresina finale:
http://imageshack.us/a/img202/8673/assurdoutl.png
non va neanche il server del sito:asd:
inutile dire che tra le decine di giochi che ho installati al momento,questo e' l'unico di ubisoft ed e' l'unico che non va.
ubisoft,siete forti
bravi,così si fa
La "questione di principio" cozza col fatto che ormai il cinquantone l'hai già tirato fuori, e non usufruire del tuo acquisto mi pare un po' sciocco. Tra l'altro ti perderesti un titolo davvero degno di nota...
Fidati. ;)
Come dice mio nonno, "piutost che nient, l'è mei piutost" :rolleyes:
piuttosto che ricomprare un gioco marchiato Ubisoft mi impicco,
tantomeno scaricare un gioco quando ho il dvd originale con tanto di custodia sulla scrivania
dado1979
16-04-2013, 17:15
E dopo che non mi hanno preso granchè (in ordine di giocata): Crysis 3, Tomb raider, Bioshcok infinite anche questo Far Cry 3 non mi dice una beneamata fava... non c'è niente da fare, non mi prendono... li gioco perchè sono da vent'anni che gioco col pc ma non mi apportano niente di nuovo. :(
sergettoz
16-04-2013, 17:23
Xslide
Mi è capitato una cosa simile anche a me, ho risolto disinstallando l'applicazione di uplay del DVD, poi ho scaricato dal sito direttamente quella aggiornata, grosso modo ho fatto così, facendo mille prove e dicendo mille bestemmie.
Inviato dal mio GT-I9100
slide1965
16-04-2013, 17:25
Xslide
Mi è capitato una cosa simile anche a me, ho risolto disinstallando l'applicazione di uplay del DVD, poi ho scaricato dal sito direttamente quella aggiornata, grosso modo ho fatto così, facendo mille prove e dicendo mille bestemmie.
Inviato dal mio GT-I9100
grazie ma ci ho gia provato dopo il primo tentativo andato male.
nada
son forti quei ragazzi di ubisoft
sergettoz
16-04-2013, 17:27
Logicamente hai disinstallato solo uplay, non il gioco vero?
Inviato dal mio GT-I9100
Avere un gioco Ubizoz su Steam non significa necessariamente aver fortuna, anzi... chiedilo a chi ha Driver San Francisco... comunque:
- prima di tutto perché se il gioco è uPlay, devi comunque passare per uPlay (quindi Steam+uPlay per giocarci);
- secondo, uPlay non ti riconoscerà le key dei giochi presi su Steam.
Mettiamo, ad esempio, che tu abbia Far Cry 3 scatolato e l'ultimo Splinter Cell preso su Steam, entrambi installati. Se avvierai il client uPlay vedrai Far Cry 3 (come nella tua immagine) e accanto la wall di Splinter Cell con il simbolino di acquisto della key ;)
Questo perché Steam, per poter far funzionare Splinter Cell, deve avviare un'istanza "fantasma" di uPlay per far partire il gioco.
Il problema ulteriore è che uPlay non è un client serio, ma un DRM mascherato da client, pieno di buchi e falle di sicurezza.
Quello che devi fare, ed è una rottura che ti può capitare anche in caso di un update di uPlay, è:
1) disinstallare uPlay completamente,
2) cancellare la cartella programmi (x86)\Ubisoft\"Ubisoft Game launcher",
3) cancellare la cartella nascosta <NOME_UTENTE>\AppData\Local\Ubisoft Game launcher
Reinstallarlo da zero, prelevandolo dal sito ubi.
Ok, abbiamo capito che non vuoi più comprare giochi Ubisoft, non ripeterlo ad ogni reply.
Piuttosto hai provato questo?
http://forums.ubi.com/showthread.php/744745-Far-Cry-3-Ubisoft-Game-Launcher-Problem/page2?
slide1965
16-04-2013, 19:04
Logicamente hai disinstallato solo uplay, non il gioco vero?
Inviato dal mio GT-I9100
no,il gioco ,uplay,le cartelle nascoste e le cartelle di gioco dall'hard disk.;)
in sostanza le ho provate tutte a parte scaricare il gioco online
Quello che devi fare, ed è una rottura che ti può capitare anche in caso di un update di uPlay, è:
1) disinstallare uPlay completamente,
2) cancellare la cartella programmi (x86)\Ubisoft\"Ubisoft Game launcher",
3) cancellare la cartella nascosta <NOME_UTENTE>\AppData\Local\Ubisoft Game launcher
Reinstallarlo da zero, prelevandolo dal sito ubi.
ti ringrazio.
Ho gia provato ad effettuare esattamente i 3 passaggi che hai elencato tu,
tranne il prelevamento dal sito ubi.
Ho re-installato dal dvd di ubi,quello famoso che ho comprato e che contiene esattamente lo stesso gioco che scarichi da ubi.
evidentemente il dvd non e' amato.
grazie dell assistenza
Piuttosto hai provato questo?
http://forums.ubi.com/showthread.php/744745-Far-Cry-3-Ubisoft-Game-Launcher-Problem/page2?
si avevo provato anche a cercare dopo la disintallazione i file relativi a ubisoft sul registro ma non ne avevo trovati.
p.s
vedo che anche in quel forum sono tutti molto soddisfatti della gestione di ubi:doh:
Comunque ,adesso provo a rifare tutta la procedura e a ricercare eventuali file sul registro piu accuratamente,dopo di che alla fine reinstallo il gioco da dvd,se non funziona lascio perdere,ma non lo scarico.
grazie mille a tutti
C'è qualcuno di voi che pensa di prendere Blood Dragon?
dado1979
17-04-2013, 09:37
A me lo regala AMD con il bundle "Never Settle reloded"... altrimenti non ci avrei mai pensato.
SwatMaster
17-04-2013, 12:49
C'è qualcuno di voi che pensa di prendere Blood Dragon?
Per me ci pensa mamma AMD :p
Per me ci pensa mamma AMD :p
Ma state tutti a cambiar scheda video? :confused:
SwatMaster
17-04-2013, 14:19
Ma state tutti a cambiar scheda video? :confused:
Già fatto un mesetto fa :D
Avevo un cross di cui volevo liberarmi, e beccarmi dei giochi gratis ha sicuramente contribuito :p
Phenomenale
17-04-2013, 15:03
Il messaggio dice che non è presente l'Ubisoft game launcher.
Stupito dalla tua odissea mi sono fatto un giretto sui forum americani ed ho visto che alcuni avevano il tuo stesso medesimo errore per la mancanza di qualche file dll. Motivo? Alcuni antivirus davano un falso positivo e lo cancellavano durante l'installazione...
Controlla le segnalazioni dell' antivirus se ti ha bloccato qualcosa... con Ubi$oft nulla è impossibile!
@slide1965:
Stupido io a non aver visto bene le immagini :doh:
E' perché hai installato il client (e il gioco) in un volume diverso da C:\ eccoti spiegato l'arcano!
Tecnicamente l'errore Code 2 (ma anche Code 1) di uPlay è dato da una corruzione in fase d'installazione del gioco, tuttavia può anche essere dato dall'installazione del client in un volume diverso da quello in cui è installato il sistema operativo.
Quindi:
1) disinstalla uPlay seguendo la check list che di avevo già dato,
2) reinstalla uPlay in C: (cartelle default) usando l'installer che trovi qui: http://static3.cdn.ubi.com/orbit/launcher_installer/UplayInstaller.exe
@slide1965:
E' perché hai installato il client (e il gioco) in un volume diverso da C:\ eccoti spiegato l'arcano!
Tecnicamente l'errore Code 2 (ma anche Code 1) di uPlay è dato da una corruzione in fase d'installazione del gioco, tuttavia può anche essere dato dall'installazione del client in un volume diverso da quello in cui è installato il sistema operativo.
Quindi:
2) reinstalla uPlay in C: (cartelle default) usando l'installer che trovi qui: http://static3.cdn.ubi.com/orbit/launcher_installer/UplayInstaller.exe
Io ce l'ho installato da tutt'altra parte e mi funziona tutto. :confused:
Parli del gioco o del client, perché io mi riferisco al client.
Perché tu puoi anche installare il gioco in un altro volume, ma il client dovrebbe stare sullo stesso volume del sistema operativo.
Con la mia frase "E' perché hai installato il client (e il gioco) in un volume diverso da C:\ eccoti spiegato l'arcano!" intendevo questo:
Se l'installer del gioco trova uPlay già sulla macchina (e installato in C:\Programmi (X86)\Ubisoft\...), prosegue tranquillamente ad installare solo il gioco nel volume e/o cartella che gli viene indicato dall'utente (non importa quale) e tutto funzionerà senza problemi.
Se, però, non trova uPlay, allora lo installa lui, ma "portandoselo appresso" nel volume che gli viene indicato. In tal caso, se si cambia solo cartella (esempio C:\CARTELLA\NOME_GIOCO), non fa nulla e tutto funziona correttamente (dato che si è sempre in C:\), ma se si sceglie un volume diverso (ad esempio F:\CARTELLA\NOME_GIOCO) anche uPlay finirà per trovarsi in quel percorso e quando proverai a lanciare il gioco ti darà errore (CODICE 2).
E' uno dei tanti esempi di come sia fatto coi piedi quel dannato client.
Parli del gioco o del client, perché io mi riferisco al client.
Perché tu puoi anche installare il gioco in un altro volume, ma il client dovrebbe stare sullo stesso volume del sistema operativo.
Con la mia frase "E' perché hai installato il client (e il gioco) in un volume diverso da C:\ eccoti spiegato l'arcano!" intendevo questo:
Se l'installer del gioco trova uPlay già sulla macchina (e installato in C:\Programmi (X86)\Ubisoft\...), prosegue tranquillamente ad installare solo il gioco nel volume e/o cartella che gli viene indicato dall'utente (non importa quale) e tutto funzionerà senza problemi.
Se, però, non trova uPlay, allora lo installa lui, ma "portandoselo appresso" nel volume che gli viene indicato. In tal caso, se si cambia solo cartella (esempio C:\CARTELLA\NOME_GIOCO), non fa nulla e tutto funziona correttamente (dato che si è sempre in C:\), ma se si sceglie un volume diverso (ad esempio F:\CARTELLA\NOME_GIOCO) anche uPlay finirà per trovarsi in quel percorso e quando proverai a lanciare il gioco ti darà errore (CODICE 2).
E' uno dei tanti esempi di come sia fatto coi piedi quel dannato client.
No il client credo di averlo installato in C, il gioco da un'altra parte.
slide1965
17-04-2013, 18:27
Stupito dalla tua odissea mi sono fatto un giretto sui forum americani ed ho visto che alcuni avevano il tuo stesso medesimo errore per la mancanza di qualche file dll. Motivo? Alcuni antivirus davano un falso positivo e lo cancellavano durante l'installazione...
Controlla le segnalazioni dell' antivirus se ti ha bloccato qualcosa... con Ubi$oft nulla è impossibile!
grazie molto gentile,strano però che l'antivirus non avverta prima di cancellare dei file?:confused:
@slide1965:
Quindi:
Ciao,ok ,stasera provo.
Ho gia disinstallato uPlay completamente,dalla cartella programmi e da appdata.
Stasera lo riscarico e lo installo in C(anche se temo di averci già provato:doh: ).
Dopo di che "tento" di installare il gioco da dvd e incrocio le dita.;)
grazie.
Purtroppo l'unica è provare, uPlay è proprio "codice marcio", c'è poco da fare, del resto come client è più una inutility che altro. E' un DRM che è stato riadattato in corso d'opera, in modo da includere alcune funzioni "sociali" e obiettivi, ma manca di molte funzionalità base: il redeem delle key, una gestione seria dei backup, ti fa solo il classico download post installazione e attivazione, niente check dell'integrità dei contenuti o gestione dei DLC.
Quest'ultimo aspetto è da ricordare, in quanto se si acquista separatamente un DLC, bisogna fisicamente mantenerne una copia di backup dell'installer, in quanto uPlay non lo farà. Anche in caso di reinstallazione/download si avranno solo i contenuti originali associati alla key del gioco e non quelli acquistati separatamente del DLC. Viene "ricordato" solo il codice di attivazione, quindi in pratica l'account avrà attivato il gioco+DLC, ma il DLC te lo devi tenere in backup perché il client non lo gestisce (e in caso di caricamento di un save che conteneva il DLC s'impianta il gioco).
Se poi a questo si aggiunge che un gioco non uPlay e/o DLC acquistato via Shop Ubisoft si ha tempo 30 giorni per scaricarlo, dopodiché ciccia... e un supporto tecnico e/o post-release da terzo mondo...
Tutto questo è molto triste, perché nei team Ubisoft, in quelli che fanno veramente i giochi, non i "personaggi da copertina" per la stampa, ci lavora un sacco di gente molto brava e preparata.
Per la serie, probabile che anche quest'anno EA sarà la peggior compagnia dell'anno, ma su un podio ci sono sempre 3 posti :fagiano:
slide1965
17-04-2013, 18:53
ammazza,praticamente una m***a ,giusto per essere fini.;)
Purtroppo l'unica è provare, uPlay è proprio "codice marcio", c'è poco da fare, del resto come client è più una inutility che altro. E' un DRM che è stato riadattato in corso d'opera, in modo da includere alcune funzioni "sociali" e obiettivi, ma manca di molte funzionalità base: il redeem delle key, una gestione seria dei backup, ti fa solo il classico download post installazione e attivazione, niente check dell'integrità dei contenuti o gestione dei DLC.
Quest'ultimo aspetto è da ricordare, in quanto se si acquista separatamente un DLC, bisogna fisicamente mantenerne una copia di backup dell'installer, in quanto uPlay non lo farà. Anche in caso di reinstallazione/download si avranno solo i contenuti originali associati alla key del gioco e non quelli acquistati separatamente del DLC. Viene "ricordato" solo il codice di attivazione, quindi in pratica l'account avrà attivato il gioco+DLC, ma il DLC te lo devi tenere in backup perché il client non lo gestisce (e in caso di caricamento di un save che conteneva il DLC s'impianta il gioco).
Se poi a questo si aggiunge che un gioco non uPlay e/o DLC acquistato via Shop Ubisoft si ha tempo 30 giorni per scaricarlo, dopodiché ciccia... e un supporto tecnico e/o post-release da terzo mondo...
Tutto questo è molto triste, perché nei team Ubisoft, in quelli che fanno veramente i giochi, non i "personaggi da copertina" per la stampa, ci lavora un sacco di gente molto brava e preparata.
Per la serie, probabile che anche quest'anno EA sarà la peggior compagnia dell'anno, ma su un podio ci sono sempre 3 posti :fagiano:
Ridicolo. :doh:
In che senso :confused: Credi che non sia vero?
Il casino che è successo la scorsa settimana quando si sono lasciati sfuggire Blood Dragon era ben per uno dei tanti buchi di uPlay ;)
Io non sono contro i client, ci mancherebbe, se tu publisher vuoi distribuire via client i tuoi prodotti, fallo, nessuno lo impedisce, ma devi fare in modo che il client FUNZIONI, non dia PROBLEMI e possa offrire il SUPPORTO necessario alla gestione del titolo per la quale è pensato.
Si potrebbe obiettare che uPLay è "giovane", ma ormai è in circolazione dal 2009, anche se all'inizio era effettivamente poco più di un DRM, serviva da client per gestire la connessione permanente per giocare ai titoli. Circa a gennaio del 2012 ha avuto nuove funzionalità social ed è diventato quello che è adesso, ma in realtà l'unica vera funzionalità aggiuntiva è stata la gestione dell'offline/online, il resto sono solo "fronzoli" che di per sé non sono nulla se mancano le basi che ho indicato nel post sopra.
Poi vabbé, se dovessero dirmi di scegliere fra uPlay e GFWL, sceglierei il male minore, uPlay, al massimo lui incasina solo i suoi giochi e basta :fagiano:
slide1965
17-04-2013, 19:40
niente da fare,mi dice che una versione piu recente di uplay e' installata nel computer.
questi sono dei pazzi maniaci.
Dove devo guardare per togliere quel porco di file che lui vede,che ho ripulito tutto???
non dovrò mica fare esplodere l'hard disk per fargli capire che uplay non c'e l'ho più installato vero?
se gliene attacca mezzo di quelli che gli sto tirando saltano per aria
slide1965
17-04-2013, 21:48
dopo 2 ore di ricerca non riesco a trovare il file che uplay rileva nel pc per cui non riesco ad installare uplay
quando esce il prossimo di ubisoft che faccio subito il pre-order?:fagiano:
aaahh dimenticavo,leggete qui
http://www.gamerland.mediaset.it/2013/04/10/hacker-si-infiltrano-su-uplay-ubisoft-al-lavoro-per-soluzione/
gli hacker ,a differenza mia,stanno giocando a far cry ,gratis
non riescono a pemettere alla gente che ha comprato il gioco di giocarci figurarsi se riescono a fermare gli hacker,per cortesia.
In che senso :confused: Credi che non sia vero?
Il casino che è successo la scorsa settimana quando si sono lasciati sfuggire Blood Dragon era ben per uno dei tanti buchi di uPlay ;)
Io non sono contro i client, ci mancherebbe, se tu publisher vuoi distribuire via client i tuoi prodotti, fallo, nessuno lo impedisce, ma devi fare in modo che il client FUNZIONI, non dia PROBLEMI e possa offrire il SUPPORTO necessario alla gestione del titolo per la quale è pensato.
Si potrebbe obiettare che uPLay è "giovane", ma ormai è in circolazione dal 2009, anche se all'inizio era effettivamente poco più di un DRM, serviva da client per gestire la connessione permanente per giocare ai titoli. Circa a gennaio del 2012 ha avuto nuove funzionalità social ed è diventato quello che è adesso, ma in realtà l'unica vera funzionalità aggiuntiva è stata la gestione dell'offline/online, il resto sono solo "fronzoli" che di per sé non sono nulla se mancano le basi che ho indicato nel post sopra.
Poi vabbé, se dovessero dirmi di scegliere fra uPlay e GFWL, sceglierei il male minore, uPlay, al massimo lui incasina solo i suoi giochi e basta :fagiano:
No no, mi riferivo al loro client. :)
jonbonjovanni
17-04-2013, 23:34
dopo 2 ore di ricerca non riesco a trovare il file che uplay rileva nel pc per cui non riesco ad installare uplay
quando esce il prossimo di ubisoft che faccio subito il pre-order?:fagiano:
hai provato con ccleaner?
slide1965
18-04-2013, 00:17
hai provato con ccleaner?
purtroppo si
;)
I file usati dal Launcher sono nei percorsi che ti avevo già indicato e quelli che rompono in caso di problemi con il launcher sono teoricamente SOLO in X:\Program Files\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher e/o X:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher (dove 'X' sta per qualsiasi volume sia stato installato).
Quella che ti è rimasta a darti fastidio al sistema è sicuramente una cavolo di chiave di registro che non è stata tolta dall'uninstaller (se già di suo l'installer non funziona, figuriamoci l'uninstaller :sofico: ).
In linea teorica, su sistemi x64, tale chiave dovrebbe essere in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\Ubisoft
Quindi:
1) regedit nella barra di ricerca di windows;
2) vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\Ubisoft ed espandila;
3) dovrebbero comparire le cartelline "Launcher" e/o "Ubisoft Game Launcher";
4) cancellale entrambe ;)
Queste sono le posizioni delle chiavi che conosco, sicuramente ci sarà altra spazzatura in giro, ma queste due dovrebbero essere i principali "sospetti" per la mancata installazione.
Prova e fammi sapere ;)
slide1965
18-04-2013, 12:45
grande,era proprio quello il file;)
ho installato uplay su c e il gioco e' partito.:D
si è aggiornato alla 1,5 in automatico e x il momento sembra funzionare
grazie mille,sei stato gentilissimo
Alfatester
18-04-2013, 14:08
@slide Adesso lo giocherai? :)
slide1965
18-04-2013, 15:22
@slide Adesso lo giocherai? :)
assolutamente no,adesso lo spacco,volevo solo vedere se andava:D
scherzi a parte,certo che lo gioco,augurandomi che passati i primi 20 minuti(lasso di tempo entro il quale quando lo provai la prima volta decisi di disinstallarlo)di caccia al cinghiale e erba medica, il gioco acquisisca quell' aspetto un po piu alla "Rambo" che vorrei.:doh:
Alfatester
18-04-2013, 17:25
Ahahah!!
:D :D
grande,era proprio quello il file;)
ho installato uplay su c e il gioco e' partito.:D
si è aggiornato alla 1,5 in automatico e x il momento sembra funzionare
grazie mille,sei stato gentilissimo
Di nulla, divertiti ;)
Alfatester
18-04-2013, 17:52
assolutamente no,adesso lo spacco,volevo solo vedere se andava:D
scherzi a parte,certo che lo gioco,augurandomi che passati i primi 20 minuti(lasso di tempo entro il quale quando lo provai la prima volta decisi di disinstallarlo)di caccia al cinghiale e erba medica, il gioco acquisisca quell' aspetto un po piu alla "Rambo" che vorrei.:doh:
Io cmq ti consiglio di arrivare almeno alla missione in cui parte skrillex... ;)
slide1965
18-04-2013, 17:55
al minuto?
Alfatester
18-04-2013, 18:03
Non posso spoilerare... parte in una delle prime missioni però!
Cmq se non ti piace andare a caccia di animali dubito che ti piacerà questo FC3... :(
slide1965
18-04-2013, 18:46
Va be' adesso provo a giocarci un po' ,magari mi prende ;)
La grafica devo dire che e' notevole e poi devono aver fatto qualche modifica perché rispetto a quando lo giocai al day one e molto piu leggero .
Una domanda :
Ma e' normale che non riesco a modificare l'opzione campo visivo?
C'è l'ho a 73.15 e non posso intervenire x aumentarne il valore , l'opzione e' trasparente ?:confused:
Alfatester
18-04-2013, 19:14
Non mi pare sia normale, che io mi ricordi si può modificare!
slide1965
18-04-2013, 19:16
Non mi pare sia normale, che io mi ricordi si può modificare!
:confused:
Alfatester
18-04-2013, 19:23
Adesso l'ho disinstallato dopo averlo finito l'altra sera per la seconda volta. Però ho controllato dei vecchi video presi con fraps e si nota che in alcuni la visuale è differente, perchè mi ricordo che all'epoca la modificai 1 pò
_DoktorTerror_
19-04-2013, 16:46
si è corrotto il file di salvataggio....c'è un modo per recuperarlo?
ps: ero sulla seconda isola :(
slide1965
20-04-2013, 12:30
si è corrotto il file di salvataggio....c'è un modo per recuperarlo?
ps: ero sulla seconda isola :(
non so aiutarti ,ma se ti puo consolare mi sono accorto adesso che a me invece addirittura non salva.
Mi fa ripartire sempre dall inizio.
Ragazzi a qualcun altro e' capitato che non si possa modificare il campo visivo?
E' trasparente ,non modificabile :mad:
Phenomenale
20-04-2013, 20:37
@Slide: piuttosto che comprare un gioco ubisoft è meglio mordersi le mani!!! :asd:
Ragazzi ho appena finito il singlo di far cry 3 e sto cominciando il multi ma ho 2 problemi, il primo è che si connette quando vuole alle partite multigiocatore o coop a 4 e il secondo e che a random dopo un po' crash e schermo nero con audio in sottofondo, ho overcloccato un po' la 7970 ma con le stesse frequenze ho giocato tutta la campagna senza mai un crash! Qualcuno ha delle idee o dei suggerimenti?
Alfatester
24-04-2013, 12:02
I driver della tua scheda immagino siano già aggiornati no?
Prova a scalare un pò la grafica, anche se in single sono sicuro ti faceva tutto al massimo...
Altro consiglio: spesso le schede occate (come la mia) danno problemi di crash random anche se non surriscaldano. Leva l'oc. Io avevo il medesimo problema con Hitman Absolution, derivante proprio dall'oc di serie.
I driver della tua scheda immagino siano già aggiornati no?
Prova a scalare un pò la grafica, anche se in single sono sicuro ti faceva tutto al massimo...
Altro consiglio: spesso le schede occate (come la mia) danno problemi di crash random anche se non surriscaldano. Leva l'oc. Io avevo il medesimo problema con Hitman Absolution, derivante proprio dall'oc di serie.
Ok provero' a levare l'oc, e anche a provare altri giochi per vedere se sono stabile, pero' ce da dire che è troppo pesante fc3, con le stesse frequenze reggo crysis 3 al massimo con fxaa!
Ok provero' a levare l'oc, e anche a provare altri giochi per vedere se sono stabile, pero' ce da dire che è troppo pesante fc3, con le stesse frequenze reggo crysis 3 al massimo con fxaa!
E giocarlo in dx9 con sweetfx?
E giocarlo in dx9 con sweetfx?
Anche tu hai ragione, è che è un mio problema, sono un maniaco delle impostazioni al massimo :D e dato che ho pure investito su una 7970 il dover mettere ancora i giochi in dx9 me le fa girare nn poco, certo bisogna considerare anche che tra dx9 e 11 in fc3 nn cambia niente
ray_hunter
27-04-2013, 21:25
Ho iniziato anch'io questo gioco dato che era in offerta su Steam.
Di solito non compro free-roaming ma ho letto che la campagna single ha delle belle missioni...
Devo dire di essere veramente impressionato da questo fottuto gioco, è fatto veramente benissimo. Le missioni principali sono ottime. Uccidere stealth da grosse soddisfazioni e pur avendo una mappa enorme la grafica spacca ed è seconda solo a quella di crysis 3.
Davvero non me l'aspettavo GOTY 2012 ultra meritato.
Ah con la conf in sign gira che è una bellezza tutto al max con AA 2X e HBAO.
Praticamente sempre a 60fps con qualche calo a 50fps.
Devo dire che rispetto al day 1 il gioco è stato ottimizzato :asd:
nevets89
27-04-2013, 23:28
non so aiutarti ,ma se ti puo consolare mi sono accorto adesso che a me invece addirittura non salva.
Mi fa ripartire sempre dall inizio.
Ragazzi a qualcun altro e' capitato che non si possa modificare il campo visivo?
E' trasparente ,non modificabile :mad:
a me pare che sia trasparente se giochi in dx9...in dx11 invece posso modificarlo
edit: come non detto...però pure io una volta non potevo modificarlo...ora che l'ho installato solo sul vecchio pc posso...boh
Fantomatico
28-04-2013, 09:04
Reinstallato, per la prima volta sul pc in firma...ultimi driver ufficiali. Da me il campo di visuale è selezionabile... l'ho lasciato così comunque.
Ho provato dx 11, dettaglio massimo, postfx alto, no msaa. Così anche nel tutorial, che ricordavo pesante col precedente, va dai 53 ai 60 fps, per me ottimale.
Per ora mai avuto problemi coi salvataggi, specifico che non avendo una linea internet molto reattiva da dove gioco col fisso, ho avviato uplay in modalità offline.
ray_hunter
28-04-2013, 12:03
Cavoli più vado avanti e più mi piace sto gioco.
Pur essendo immenso è davvero curato come fossi un classico sparatutto a corridoio.
Qui si unisce la spettacolarità di un call of duty alla libertà di un gta.
Mi ricorda per certi versi Arkham city ma ancora più vasto e con più cose da fare.
Davvero ECCEZIONALE
Alfatester
28-04-2013, 12:53
Cavoli più vado avanti e più mi piace sto gioco.
Pur essendo immenso è davvero curato come fossi un classico sparatutto a corridoio.
Qui si unisce la spettacolarità di un call of duty alla libertà di un gta.
Mi ricorda per certi versi Arkham city ma ancora più vasto e con più cose da fare.
Davvero ECCEZIONALE
A me piaceva perdermi nell'isola a cacciare e uccidere stealth tutti quanti... :)
Peccato che una volta liberata un'area non ci siano più nemici -_-
mikael84
30-04-2013, 14:01
Ragazzi io lo sto giocando e mi sta piacendo molto ma con AMD non ne cavo piede.
Sto provando sia in single che cross(hd 7970) ma stuttera troppo, sopratutto nelle scene di intermezzo.
Attualmente ho tutto ultra, HDAO e MSAA 4x(2x in single) frame buffer a 3.
Mediamente supero anche i 100frame, ma nelle scene d'intermezzo scende a 30 e va a fotogrammi, per poi risalire a 60, finita la scena il gioco scorre liscio.
Nei bench ho notato questo fenomeno sulle AMD ma non pensavo cosi'frustrante in certe situazioni.:doh:
Se attivo il vsync peggioro.
Temperature sui 60° e vrm max a 65°
Preciso che in DX9 la situazione cambia, ma giocarlo cosi' non mi va.:)
ragazzi, io non riesco a far partire il gioco:
Schermo tutto nero dopo il primo caricamento iniziale
Eppure ho i drivers aggiornati...e questo problema ce l'ho solo con Far Cry 3
Sapreste aiutarmi ?
nevets89
30-04-2013, 15:12
Ragazzi io lo sto giocando e mi sta piacendo molto ma con AMD non ne cavo piede.
Sto provando sia in single che cross(hd 7970) ma stuttera troppo, sopratutto nelle scene di intermezzo.
Attualmente ho tutto ultra, HDAO e MSAA 4x(2x in single) frame buffer a 3.
Mediamente supero anche i 100frame, ma nelle scene d'intermezzo scende a 30 e va a fotogrammi, per poi risalire a 60, finita la scena il gioco scorre liscio.
Nei bench ho notato questo fenomeno sulle AMD ma non pensavo cosi'frustrante in certe situazioni.:doh:
Se attivo il vsync peggioro.
Temperature sui 60° e vrm max a 65°
Preciso che in DX9 la situazione cambia, ma giocarlo cosi' non mi va.:)
il frame buffer portalo a 1 e prova a togliere il vsync...cmq alla fine se il problema è solo negli intermezzi diciamo che ti è andata pure bene...almeno quando giochi non ci sono problemi
mikael84
30-04-2013, 16:07
il frame buffer portalo a 1 e prova a togliere il vsync...cmq alla fine se il problema è solo negli intermezzi diciamo che ti è andata pure bene...almeno quando giochi non ci sono problemi
Incredibile ma vero, ho fatto come hai detto, e dopo un'ora di gioco neppure uno scattino, addiritura anche le scene di intermezzo rimangono a 60fps, senza sbalzi ne scatti
Finalmente posso godermi questo gioco.
Ora provo ad attivare il vsync, per i 60fissi.
Grazie mille
slide1965
30-04-2013, 17:34
a me pare che sia trasparente se giochi in dx9...in dx11 invece posso modificarlo
edit: come non detto...però pure io una volta non potevo modificarlo...ora che l'ho installato solo sul vecchio pc posso...boh
Visto che purtroppo non riesco a modificarlo ,indipendentemente dalle dx, chiedo a voi se cambia qualcosa portandolo al massimo ?
Parlo del campo visivo .
Ci sono grandi differenze mettendolo al massimo ,vale la pena che mi sbatta per capire dov'è il problema o cambia poco?
Fantomatico
30-04-2013, 19:26
Incredibile ma vero, ho fatto come hai detto, e dopo un'ora di gioco neppure uno scattino, addiritura anche le scene di intermezzo rimangono a 60fps, senza sbalzi ne scatti
Finalmente posso godermi questo gioco.
Ora provo ad attivare il vsync, per i 60fissi.
Grazie mille
Il msaa puoi pure tenerlo, visto che hai un cross... però il postfx mettilo su alto...su ultra è inutile... praticamente è un fxaa HQ... ma pesa di più e la differenza visiva è inesistente. Mettilo su alto se noti ancora cali.
;)
mikael84
30-04-2013, 22:10
Il msaa puoi pure tenerlo, visto che hai un cross... però il postfx mettilo su alto...su ultra è inutile... praticamente è un fxaa HQ... ma pesa di più e la differenza visiva è inesistente. Mettilo su alto se noti ancora cali.
;)
Si infatti avevo intenzione di levarlo, ma sinceramente non perdo un frame ne in singolo ne in cross.;)
Dopo altre 2 orette non ho avvertito uno scattino o stuttering neppure percettibile, 60 fissi, impeccabile, sono davvero soddisfatto.
Riguardo lo MSAA 4x lo tengo attivo, avro'occhio pignolo pero' sopratutto in lontananza, vedo l'immagine piu'nitida.:)
Fantomatico
30-04-2013, 22:19
Si infatti avevo intenzione di levarlo, ma sinceramente non perdo un frame ne in singolo ne in cross.;)
Dopo altre 2 orette non ho avvertito uno scattino o stuttering neppure percettibile, 60 fissi, impeccabile, sono davvero soddisfatto.
Riguardo lo MSAA 4x lo tengo attivo, avro'occhio pignolo pero' sopratutto in lontananza, vedo l'immagine piu'nitida.:)
Ottimo.
Cmq il gioco per quanto sia stabile di suo, poteva essere ottimizzato ancora meglio...te lo dico così per curiosità, io che ci ho giocato con un altro pc rispetto a quello in firma a novembre scorso a gioco appena uscito. Praticamente FC 3 è poco scalabile con le opzioni video, ma quello è un problema relativo, perchè avendo un pc potente come il tuo (o anche il mio) si riesce a giocarci bene...perchè si ha la potenza necessaria a gestirlo. Ma dal lato cpu, non sfrutta il multithreading a dovere. C'era una opzione per abilitarlo, ma è stata tolta con la patch del day one perchè non funzionava correttamente,causava instabilità...se quell' opzione fosse stata implementata come si deve, il gioco sarebbe stato ancora più fluido.
Tutto sommato però, su pc ben carrozzati, il gioco gira bene...su single gpu basta far attenzione al msaa e al postfx e si gira tranquilli sull' isola. :D
mikael84
30-04-2013, 23:01
Ottimo.
Cmq il gioco per quanto sia stabile di suo, poteva essere ottimizzato ancora meglio...te lo dico così per curiosità, io che ci ho giocato con un altro pc rispetto a quello in firma a novembre scorso a gioco appena uscito. Praticamente FC 3 è poco scalabile con le opzioni video, ma quello è un problema relativo, perchè avendo un pc potente come il tuo (o anche il mio) si riesce a giocarci bene...perchè si ha la potenza necessaria a gestirlo. Ma dal lato cpu, non sfrutta il multithreading a dovere. C'era una opzione per abilitarlo, ma è stata tolta con la patch del day one perchè non funzionava correttamente,causava instabilità...se quell' opzione fosse stata implementata come si deve, il gioco sarebbe stato ancora più fluido.
Tutto sommato però, su pc ben carrozzati, il gioco gira bene...su single gpu basta far attenzione al msaa e al postfx e si gira tranquilli sull' isola. :D
Verissimo, a single gpu la vera killer application e'lo MSAA, anche se negli esterni non sei sempre a 60fps, ma nelle grotte, sfori i 100fps.
Tramite HWINFO64(lo tengo per monitorare i VRM) la cpu(2600K 4,8GHZ) lavora mediamente tra il 22/25%
Riguardo la potenza della GPU ok, le 7900 dovrebbero divorarlo, pero' se non avessi attivato il buffer rischiavo di doverlo abbandonare:D
Fantomatico
30-04-2013, 23:16
Verissimo, a single gpu la vera killer application e'lo MSAA, anche se negli esterni non sei sempre a 60fps, ma nelle grotte, sfori i 100fps.
Tramite HWINFO64(lo tengo per monitorare i VRM) la cpu(2600K 4,8GHZ) lavora mediamente tra il 22/25%
Riguardo la potenza della GPU ok, le 7900 dovrebbero divorarlo, pero' se non avessi attivato il buffer rischiavo di doverlo abbandonare:D
La cosa del buffer mi è tutt'ora ignota...prima lo avevi disattivato, e ora lo hai?
Io l'ho lasciato a 2... penso vada bene, no?
mikael84
30-04-2013, 23:40
La cosa del buffer mi è tutt'ora ignota...prima lo avevi disattivato, e ora lo hai?
Io l'ho lasciato a 2... penso vada bene, no?
Sinceramente non saprei spiegartelo.
Lasciandolo disattivato era ingiocabile, addirittura visualizzavo artefatti, come se le vga stessero caricando sempre dati, tipico dei vecchissimi sistemi privi di ram che caricavano dal paging
Cercando in rete, consigliavano di impostarlo a 3 o addirittura a 5 su piu' GPU, ma niente, uguale.
L'utente Nevets89 mi ha consigliato di impostarlo fisso a 1, ed incredibilmente il gioco si e'trasformato.
In linea di massima ho giocato quasi 3 ore senza avertire un minimo problema, neppure un minimo stuttering, neppure nelle scene di intermezzo, provato sia con una che 2 vga. Con una vga stuttera leggermente col vsync in quanto il frame non si mantiene sempre a 60fps.
Prova a settarlo ad 1, ma se non hai problemi penso puoi lasciarlo anche a 2:)
consigli su settaggi?
MMSA l'ho messo a 2... ma SSAO HABO e l'altro che cosa sono?? e qual'è il migliore?
mikael84
03-05-2013, 20:27
consigli su settaggi?
MMSA l'ho messo a 2... ma SSAO HABO e l'altro che cosa sono?? e qual'è il migliore?
Per Nvidia attiva HBAO, MSAA lascialo a 2x, frame buffer a 1. Post processing su molto alto e se hai qualche problema abbassa anche le ombre.
Cmq sto gioco e'una droga:eek:
Visto che purtroppo non riesco a modificarlo ,indipendentemente dalle dx, chiedo a voi se cambia qualcosa portandolo al massimo ?
Parlo del campo visivo .
Ci sono grandi differenze mettendolo al massimo ,vale la pena che mi sbatta per capire dov'è il problema o cambia poco?
Col FOV (campo visivo) al massimo , rispetto al valore di default cambia abbastanza ;)
29Leonardo
04-05-2013, 11:00
Peccato che una volta liberata un'area non ci siano più nemici -_-
In far cry 2 ci si lamentava del respawn, una volta tanto che ubizzoz ha ascoltato la critica non va bene lo stesso.
Esilarante.:D
In far cry 2 ci si lamentava del respawn, una volta tanto che ubizzoz ha ascoltato la critica non va bene lo stesso.
Comunque c'è l'opzione per ripopolare gli accampamenti nemici una volta che si sono conquistati tutti.
sbaglio o questo gioco soffre un pò di ombre tremolanti?
full metal
04-05-2013, 12:00
scusate ho un problema tecnico ho disinstallato uplay, adesso quando voglio farlo reinstallare mi dice che ho già la versione piu aggiornata
far cry dice che non cè
allora qualcosa non va:cry:
Dai su, il respawn del 2 era selvaggio. Dopo aver fatto 100 metri ti ritrovavi le postazioni piene di nemici. Ora invece dopo aver liberato un'area non spari neanche un colpo. Si è passati da un estremo all'altro.
Questa critica poi non l'ho fatta solo io, evidentemente siamo stati in diversi a lamentarsi dato che l'opzione per ripopolare gli accampamenti c'è solo dalla patch 1.05. Comunque sono ancora all'inizio, così prima mi giro l'area in cerca di reliquie e messaggi e poi libero l'area. :)
Ragazzi vorrei prenderlo, consigliate lo steamworks oppure semplice retail?
Ragazzi vorrei prenderlo, consigliate lo steamworks oppure semplice retail?
Tanto è uguale, sempre da uplay devi passare, a questo punto meglio avere un client in meno da aprire, prendilo retail, steam in questo caso non ti da vantaggi.
scusate ho un problema tecnico ho disinstallato uplay, adesso quando voglio farlo reinstallare mi dice che ho già la versione piu aggiornata
far cry dice che non cè
allora qualcosa non va:cry:
Ti ha lasciato sudicio nelle registry, uplay è davvero una fogna di software. Senti Ulukaii per questi problemi, in genere sa come risolverli.
Tanto è uguale, sempre da uplay devi passare, a questo punto meglio avere un client in meno da aprire, prendilo retail, steam in questo caso non ti da vantaggi.
Grazie mille. Me lo consigli il gioco? E' davvero così bello come tutti dicono?
Grazie mille. Me lo consigli il gioco? E' davvero così bello come tutti dicono?
A me è piaciuto molto anche se mi è dispiaciuto che abbiano tolto diverse chicche del 2. Non è un capolavoro ma è un gran bel gioco, ti tiene incollato per molte ore e se ami i free-roaming ti concede molte ore di divertimento e caccia per le isole.
Imho è un gioco che vale la pena acquistare, anche lo spin-off Blood Dragon non è male, mi sta divertendo, soprattutto per le citazioni e perchè il personaggio è ispirato a (e doppiato in lingua originale da) Michael Biehn, un grande degli anni '80 - '90.
Bello mi piace... però..... :muro:
La gestione zaino, preparazioni ecc è snervante, e lunga da fare. Veramente scomodo.
E poi per saccheggiare i corpi è tremendo! Prima di beccare il punto giusto si deve provare 5 o più volte... ma si può?? Scomodissimo e mette un nervoso pazzesco
Qualcuno mi può spiegare perchè qualsiasi impostazione grafica metto, che sia MMSA o impostazioni ULTRA o altro... tiene sempre 30 fps, indipendentemente dalla risoluzione che si imposta? :confused: :confused: :confused:
Alfatester
05-05-2013, 18:27
Hai provato a disattivare il Vsync?
NeverKnowsBest
06-05-2013, 22:12
Il topic di Blood dragon non c'è? Ho visto tra i thrad ufficiali e non mi pare di averlo trovato :)
Comunque da Gamestop edizione retail con poster, libretto e colonna sonora su cd, stesso prezzo di steam, non è steamworks ma solo Uplay (ma anche su steam serve il drm ubisoft).
Il topic di Blood dragon non c'è? Ho visto tra i thrad ufficiali e non mi pare di averlo trovato :)
Comunque da Gamestop edizione retail con poster, libretto e colonna sonora su cd, stesso prezzo di steam, non è steamworks ma solo Uplay (ma anche su steam serve il drm ubisoft).
L'ho finito oggi. Niente di speciale ma molto carino e divertente. Magari l'atmosfera cupa rossastra pesa dopo un po' ma le citazioni e le musiche sono un tuffo nostalgico nel passato.
FirstDance
07-05-2013, 08:29
Sto giocando a far cry 3. Sono uno dei pochi che ha amato il secondo capitolo. Non starò a fare il confronto tra i due, sono due giochi diversi.
Il gioco lo trovo divertente, a parte lo snervante sistema di miglioramento di borse, zaini ecc.. potevano risparmiarselo, è solo una gran palla.
Quello che però mi ha lasciato spiazzato è l'incredibile facilità del gioco.
Sapendo che la difficioltà di far cry 2 non si sarebbe ripetuta, l'ho iniziato al massimo livello di difficoltà, ma sono rimasto stupito di quanto sia facile!
In pratica il livello DIFFICILE di far cry3 è PIU' FACILE del livello FACILE di far cry 2.
Mi sta bene che un gioco debba abbracciare una moltitudine di utenze, ma se io voglio una sfida che non sia paragonabile a picchiare un bambino cosa dovrei fare? Giocare bendato? Avrebebro potuto fare qualcosa di più.
Inoltre, anche la IA è veramente imbarazzante. O stanno fermi o ti vengono addosso. Nel 2 i nemici ti venivano a cercare e ti accerchiavano. Capisco che fosse troppo difficile, ma ora hanno esagerato. Con il tempo le cose dovrebebro migliorare, invece andiamo all'indietro. Anche la grafica e la fisica sono peggiorate. E non parlo solo del confronto con il 2, ma in generale rispetto ad altri giochi ad alto budget.
Comunque, tutto sommato mi diverte e questo può bastare per avere la sufficienza.
Ho riscontrato anche un fastidiosissimo bug: ogni tanto spara da solo! Questo mi genera parecchia frustrazione. Sono lì nascosto nella sterpaglia per coglierli di sorpresa e all'improvviso: ra-ta-ta-ta-ta e non si ferma più. Solo a me capita? No, non è il mouse: funziona perfettamente.
Sto giocando a far cry 3. Sono uno dei pochi che ha amato il secondo capitolo. Non starò a fare il confronto tra i due, sono due giochi diversi.
Il gioco lo trovo divertente, a parte lo snervante sistema di miglioramento di borse, zaini ecc.. potevano risparmiarselo, è solo una gran palla.
Quello che però mi ha lasciato spiazzato è l'incredibile facilità del gioco.
Sapendo che la difficioltà di far cry 2 non si sarebbe ripetuta, l'ho iniziato al massimo livello di difficoltà, ma sono rimasto stupito di quanto sia facile!
In pratica il livello DIFFICILE di far cry3 è PIU' FACILE del livello FACILE di far cry 2.
Mi sta bene che un gioco debba abbracciare una moltitudine di utenze, ma se io voglio una sfida che non sia paragonabile a picchiare un bambino cosa dovrei fare? Giocare bendato? Avrebebro potuto fare qualcosa di più.
Inoltre, anche la IA è veramente imbarazzante. O stanno fermi o ti vengono addosso. Nel 2 i nemici ti venivano a cercare e ti accerchiavano. Capisco che fosse troppo difficile, ma ora hanno esagerato. Con il tempo le cose dovrebebro migliorare, invece andiamo all'indietro. Anche la grafica e la fisica sono peggiorate. E non parlo solo del confronto con il 2, ma in generale rispetto ad altri giochi ad alto budget.
Comunque, tutto sommato mi diverte e questo può bastare per avere la sufficienza.
Ho riscontrato anche un fastidiosissimo bug: ogni tanto spara da solo! Questo mi genera parecchia frustrazione. Sono lì nascosto nella sterpaglia per coglierli di sorpresa e all'improvviso: ra-ta-ta-ta-ta e non si ferma più. Solo a me capita? No, non è il mouse: funziona perfettamente.
Sono d'accordo, anche io preferisco il 2 per molti motivi e imho hanno davvero tolto delle cose che lo rendevano speciale, i cambiamenti climatici (che nel 3 fanno schifo, sembra di vedere un gioco di inizio 2000), la mappa in game, la fisica della vegetazione, il vento e altre cose molto interessanti. Il gioco è divertente ma è molto più facile del 2. Se non sbaglio con l'ultima patch hanno introdotto un altro livello di difficoltà.
Per quanto riguarda il bug non mi è mai capitato ne ne ho sentito parlare. A sentirla così sembra che ogni tanto viene interpretato come premuto il tasto sinistro del mouse a random ma se dici che funziona...:boh:
slide1965
07-05-2013, 09:06
Mi sta bene che un gioco debba abbracciare una moltitudine di utenze, ma se io voglio una sfida che non sia paragonabile a picchiare un bambino cosa dovrei fare? Giocare bendato?.
guarda bene che nella scatola ci dovrebbe essere una benda:asd:
Concordo sulla troppa facilità, ma soprattutto concordo sull'estremo schifo nella gestione dei miglioramenti e preparazione zaini.
Per non parlare della gestione MAPPA :doh:
E' pazzesco che creino giochi così fantastici e poi non riescano a capire come semplificare la gestione zaini e oggetti.
Assurdo.
mikael84
07-05-2013, 12:39
Concordo sulla troppa facilità, ma soprattutto concordo sull'estremo schifo nella gestione dei miglioramenti e preparazione zaini.
Per non parlare della gestione MAPPA :doh:
E' pazzesco che creino giochi così fantastici e poi non riescano a capire come semplificare la gestione zaini e oggetti.
Assurdo.
Sara' che l'ho fatto quasi al 100% ed ho una certa pratica, ma non riesco a trovare le difficoltà nel creare uno zaino.:)
Abbatti gli animali che ti dice, ed addiritura ti esce la scritta che puoi upgrade, basta prenderci un'attimino la mano ed e'una fesseria epocale:)
Sara' che l'ho fatto quasi al 100% ed ho una certa pratica, ma non riesco a trovare le difficoltà nel creare uno zaino.:)
Abbatti gli animali che ti dice, ed addiritura ti esce la scritta che puoi upgrade, basta prenderci un'attimino la mano ed e'una fesseria epocale:)
Non stò parlando di difficoltà, ma parlo del fatto che bisogna fare giri assurdi per gestire zaino e armi.
Esempio: ho dei prodotti che voglio scartare, devo selezionare 1 ad 1 e confermare l'eliminazione. Non potevano fare una multi selezione oggetti ed 1 unica eliminazione?? Questo è solo 1 degli esempi :(
mircocatta
07-05-2013, 14:25
Non stò parlando di difficoltà, ma parlo del fatto che bisogna fare giri assurdi per gestire zaino e armi.
Esempio: ho dei prodotti che voglio scartare, devo selezionare 1 ad 1 e confermare l'eliminazione. Non potevano fare una multi selezione oggetti ed 1 unica eliminazione?? Questo è solo 1 degli esempi :(
non ricordo il modo ma comunque si possono eliminare facilmente e velocemente gli oggetti
cuoresportivo86
07-05-2013, 15:37
Qualcuno mi può dire perchè con Far Cry 3 l'altra volta mi faceva questo scherzo ?
E' roba di driver ? Ho una 660ti con gli ultimi driver.
http://img7.imageshack.us/img7/6382/img3909j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/img3909j.jpg/)
mikael84
07-05-2013, 18:49
Qualcuno mi può dire perchè con Far Cry 3 l'altra volta mi faceva questo scherzo ?
E' roba di driver ? Ho una 660ti con gli ultimi driver.
Tranquillo e'il gioco, pure a me sopratutto agli inizi mi dava artefatti, nelle torrette mi e'capitato che sparisse il mondo per poi ritornare:D , poi nessun problema.
Due volte mi si e'impallato con OC solo default, ho dovuto dare +10mv,
Cmq finito ora, spettacolo
cuoresportivo86
07-05-2013, 19:33
Bene..........pensavo fosse la scheda :cry: Comunque io l'ho finito da un po e prima quei difetti non li faceva............sono comparsi ora perchè sto finendo quello che ho lasciato in sospeso di secondario ;)
Ho appena comprato la CD Key su RandyRun.de.
Mi è arrivato la key via mail ma purtroppo non riesco a riscattarla ne su Steam, come avrei voluto, ne su Origin....
La key è del tutto simile alle solite solo che comincia solo con 3 lettere invece che con 4 :eek: , esempio AAA-BBBB-CCCC-DDDD-EEEE
Sarà un errore di iinvio o cosa????
guarda bene che nella scatola ci dovrebbe essere una benda:asd:
eheheh :D
La gestione zaino siringhe e preparazione è veramente orrendo.
E la gestione delle armi?? pazzesco... una confusione pazzesca.
E per usare le siringhe? che si deve andare a casaccio?? mi faccio sempre le siringhe sbagliate :doh:
La gestione zaino siringhe e preparazione è veramente orrendo.
E la gestione delle armi?? pazzesco... una confusione pazzesca.
E per usare le siringhe? che si deve andare a casaccio?? mi faccio sempre le siringhe sbagliate :doh:
sarà ma io a parte la macchinosità di raggiungere certe voci non mi trovo troppo male
con la q ti curi, con il 7 e l'8 puoi bindare le altre due siringhe che preferisci
mi rompe dover aprire i menu per craftare ma pazienza
ma da giocatore di fifa questa macchinosità di far cry è niente a confronto :stordita:
mi crasha all'incirca ogni ora.. ecco questo è seriamente fastidioso :mad:
Alfatester
11-05-2013, 16:51
sarà ma io a parte la macchinosità di raggiungere certe voci non mi trovo troppo male
con la q ti curi, con il 7 e l'8 puoi bindare le altre due siringhe che preferisci
mi rompe dover aprire i menu per craftare ma pazienza
ma da giocatore di fifa questa macchinosità di far cry è niente a confronto :stordita:
mi crasha all'incirca ogni ora.. ecco questo è seriamente fastidioso :mad:
Che sistema hai frogger? A me non ha mai crashato...
i7 3770 mb gb z77x-dh3 ram 8gb
gtx 560 1gb driver 314.07
win7 64bit
ho fatto oggi winupdate per vedere se c'erano aggiornamenti e li ho fatti
provato ad overvoltare leggermente la vga a 1.037v (1.012 di default) ma niente
la partita l'ho stoppata all'ultimo crash :D :cry:
ho già scaricato gli ultimi driver per la vga ma tanto so che non cambia nulla
manco sto ad aggiornarli
con questo pc ci faccio render e grafica e non ho mai avuto il minimo problema..
boh stanotte farò un ram test giusto per sicurezza ma dubito di avere grosse sorprese
grazie per l'interessamento Alfa ;)
Ho appena comprato la CD Key su RandyRun.de.
Mi è arrivato la key via mail ma purtroppo non riesco a riscattarla ne su Steam, come avrei voluto, ne su Origin....
La key è del tutto simile alle solite solo che comincia solo con 3 lettere invece che con 4 :eek: , esempio AAA-BBBB-CCCC-DDDD-EEEE
Sarà un errore di iinvio o cosa????
Hai provato a riscattarla tramite Uplay ? :)
Ma per quale diamine motivo hanno inserito un portafoglio per i soldi? Mi sto sbattendo un botto per prendere reliquie e cazzate varie, ora non posso più saccheggiare nulla perché ho portafoglio pieno (al max con 10k) e ho già comprato tutto quello che potevo comprare..
Ma per quale diamine motivo hanno inserito un portafoglio per i soldi? Mi sto sbattendo un botto per prendere reliquie e cazzate varie, ora non posso più saccheggiare nulla perché ho portafoglio pieno (al max con 10k) e ho già comprato tutto quello che potevo comprare..
butta al vento le munizioni e svuota il portafogli per ricomprarle
magari nella prossima patch ovvieranno inserendo delle sane baldracche per spenderli :D
butta al vento le munizioni e svuota il portafogli per ricomprarle
magari nella prossima patch ovvieranno inserendo delle sane baldracche per spenderli :D
Praticamente devo mettermi a sparare a vuoto per sprecare munizioni per fare spazio nel portafoglio -_- vabbe..comunque ho abbandonato la ricerca di reliquie, lettere, memory card e tesori da saccheggiare e mi sono fiondato pienamente sulla storia. Devo dire che come viene narrata la storia mi piace, certo può sembrare strana la trasformazione del protagonista da totale incapace a un Rambo micidiale, però è un gioco, e va bene così.
Finalmente uno che ammette l'assurdità della gestione portafolgio, zaino ecc...
Adesso buona fortuna per svuotarlo... uno ad uno... con 3 conferme ad ogni passaggio: impiegherai 30 minuti solo per sistemare il portafoglio :doh:
Pazzesco... fanno giochi simil-dvd e poi fanno la gestione armi & co stile anni '70
Ragazzi,una domanda di carattere tecnico.
Ho il pc composto da i5-750, 4 gb di ram e sk video gtx560ti (driver aggiornati). Ho win7 X64 e gioco con risoluzione 1920x1080 fullhd
Ok,sono conscio di avere una configurazione di valore medio/basso (più basso che medio...), ma fino ad oggi non ho avuto problemi a giocare (ME3,Bioshock infinite,batman,dead space 3,l'ultimo hitman..etc.).
Il problema sorge con far cry 3 e blood dragon: in pratica succede che soltanto con questi 2 giochi la ventola della sk video comincia a girare al massimo, finchè non si presenta il crash (la temperatura della gpu sfiora (e alcune volte supera) i 95 °C).
Io sarei curioso di sapere per quale moptivo accade ciò solo con questi 2 giochi....solo con far cry3.
Avete suggerimenti?
Ragazzi,una domanda di carattere tecnico.
Ho il pc composto da i5-750, 4 gb di ram e sk video gtx560ti (driver aggiornati). Ho win7 X64 e gioco con risoluzione 1920x1080 fullhd
Ok,sono conscio di avere una configurazione di valore medio/basso (più basso che medio...), ma fino ad oggi non ho avuto problemi a giocare (ME3,Bioshock infinite,batman,dead space 3,l'ultimo hitman..etc.).
Il problema sorge con far cry 3 e blood dragon: in pratica succede che soltanto con questi 2 giochi la ventola della sk video comincia a girare al massimo, finchè non si presenta il crash (la temperatura della gpu sfiora (e alcune volte supera) i 95 °C).
Io sarei curioso di sapere per quale moptivo accade ciò solo con questi 2 giochi....solo con far cry3.
Avete suggerimenti?
è decisamente pesante come engine
io ho la 560 liscia e non mi raggiunge quelle temperature
mi pare arrivi a sfiorare i 70° ma la ventola non mi arriva mai al 100%
sarà perchè ho la gigabyte con la doppia ventolozza che dissipa bene
cmq consolati mi crasha uguale :D
Therock2709
15-05-2013, 13:32
Ciao a tutti,
scusate non ho trovato info affidabili in giro.
Se lo prendo scatolato da Amazon UK è in ita? Perché ho letto in giro che alcuni shop ENG vendono una versione ENG/RUS... Non vorrei mi capitasse quella :rolleyes:
Grazie.
Hai provato a riscattarla tramite Uplay ? :)
Ciao, grazie per il tuo intervento.
Purtroppo non ho trovato tale funzione su Uplay.... e anche su Google mi è parso che non sia possibile.
Come ho risolto? Ho scaricato il gioco... e ho usato la key comprata. :)
Se esiste il modo di riscattare cd key su Uplay fatemelo sapere! :)
Infine: ho letto che "forse" si potrebbe avviare FarCry3 con Steam, senza passare per Uplay. Confermate?
CIAO
Finalmente uno che ammette l'assurdità della gestione portafolgio, zaino ecc...
Adesso buona fortuna per svuotarlo... uno ad uno... con 3 conferme ad ogni passaggio: impiegherai 30 minuti solo per sistemare il portafoglio :doh:
Pazzesco... fanno giochi simil-dvd e poi fanno la gestione armi & co stile anni '70
Ma scusa come si svuota il portafoglio?? Non parlo dello zaino per gli oggetti, ma proprio del portafoglio per i soldi, e quelli mica posso buttarli. L'unica è mettermi a sparare sprecando tutte le munizioni per poi ricomprarle. Ho passato metà mappa al setaccio saccheggiando tutto e prendendo reliquie, lettere, etc..ora sono arrivato al punto che non mi fa più saccheggiare perché ho già il massimo dei soldi..assurdo..ora basta..vado dritto con le missioni principali e basta, senza perdere altro tempo.
scusa eh ma non è che ti dice che non prenderai i soldi perchè il portafogli è pieno ma raccoglie ugualmente gli oggetti?
quando avevo l'inventario pieno mi faceva l'opposto. prendevo solo i soldi
cmq ho ricontrollato le temp
@rlt
mi tocca quasi i 90° anche a me
ma io ho la vga in una posizione davvero oscena e difatti aprendo il case guadagno quasi 10°
ora provo se regge col case aperto :rolleyes:
edit:
tutto come prima max 72° e ventola neanche al 90%
raccolgo un manufatto e... freeze! :D
scusa eh ma non è che ti dice che non prenderai i soldi perchè il portafogli è pieno ma raccoglie ugualmente gli oggetti?
quando avevo l'inventario pieno mi faceva l'opposto. prendevo solo i soldi
Ti garantisco che mi diceva che non potevo saccheggiare..quindi avevo la cassa davanti e se pigiavo E per saccheggiare mi diceva di fare un portafogli più grande, ma la cassa non l'apriva e rimaneva il diamante sulla mappa. La cosa fastidiosa è che per arrivare a quella cassa ci avevo messo un po' per capire come arrivarci e in quale caverna fosse, arrivare lì e poi niente. Se tu mi dici che a te prendeva l'oggetto ma non i soldi allora posso pensare a un bug. Ci vorrebbe un terzo per confermare l'una o l'altra situazione. :)
Ti garantisco che mi diceva che non potevo saccheggiare..quindi avevo la cassa davanti e se pigiavo E per saccheggiare mi diceva di fare un portafogli più grande, ma la cassa non l'apriva e rimaneva il diamante sulla mappa. La cosa fastidiosa è che per arrivare a quella cassa ci avevo messo un po' per capire come arrivarci e in quale caverna fosse, arrivare lì e poi niente. Se tu mi dici che a te prendeva l'oggetto ma non i soldi allora posso pensare a un bug. Ci vorrebbe un terzo per confermare l'una o l'altra situazione. :)
mmm un bug dici?
io credo che sia più un bug nel cervello dei programmatori
cmq ci metti poco a svuotarti le tasche buttando via granate e proiettili esplosivi
io sto messo molto peggio fidati
arrivare a liberare una torre e vederti il crash mentre fai una delle ultime rampe è davvero fastidioso
solo l'idea di dover rifare la strada per arrivarci mi fa venir voglia di lanciare la tastiera dalla finestra :D
è decisamente pesante come engine
io ho la 560 liscia e non mi raggiunge quelle temperature
mi pare arrivi a sfiorare i 70° ma la ventola non mi arriva mai al 100%
sarà perchè ho la gigabyte con la doppia ventolozza che dissipa bene
cmq consolati mi crasha uguale :D
cmq ho ricontrollato le temp
@rlt
mi tocca quasi i 90° anche a me
ma io ho la vga in una posizione davvero oscena e difatti aprendo il case guadagno quasi 10°
ora provo se regge col case aperto :rolleyes:
edit:
tutto come prima max 72° e ventola neanche al 90%
raccolgo un manufatto e... freeze! :D
Prima cosa, grazie per le risposte.
La cosa strana è che il raggiungimento di queste temperature con, la ventola che tende a schizzare fuori dal case, accade unicamente con questo gioco (e con il fratellino minore blood dragon). Inoltre i giri della ventola iniziano ad aumentare praticamente da subito,dalla prima schermata del caricamento.
Con gli altri giochi va tutto liscio...e per altri giochi intendo roba del calibro di tomb raider 2013,dead space 3,l'ultmo hitman,ME3,borderlands 2,etc... Insomma,va tutto liscio con tutti gli altri, ma non con questo.
I freeze sono causati (secondo me) al 100% dall'alta T
Prima cosa, grazie per le risposte.
La cosa strana è che il raggiungimento di queste temperature con, la ventola che tende a schizzare fuori dal case, accade unicamente con questo gioco (e con il fratellino minore blood dragon). Inoltre i giri della ventola iniziano ad aumentare praticamente da subito,dalla prima schermata del caricamento.
Con gli altri giochi va tutto liscio...e per altri giochi intendo roba del calibro di tomb raider 2013,dead space 3,l'ultmo hitman,ME3,borderlands 2,etc... Insomma,va tutto liscio con tutti gli altri, ma non con questo.
I freeze sono causati (secondo me) al 100% dall'alta T
si le temp salgono subito anche da me
ma non ai tuoi livelli
l'ultima sessione l'ho monitorata e ha confermato i 70° max
non è la temp almeno nel mio caso
la circolazione d'aria nel tuo case è buona?
avevo letto sul forum (http://forums.ubi.com/showthread.php/739489-PC-Win7-8-vista-Solutions-gt-Far-Cry3-Has-Stopped-Responding) ubisoft che il codice d'errore che ho io è quello più oscuro e dicono legato alla ram
ho fatto una nottata di memtest e non è emerso nulla
il punto è che io uso virtu mpv e passo dall'integrata per il desktop alla 560 quando serve
e ho avuto un pò di problemi qua e la per questa ragione
ovviamente sto ben lontano dalle funzioni di hyperformance e virtual v-sync
si le temp salgono subito anche da me
ma non ai tuoi livelli
l'ultima sessione l'ho monitorata e ha confermato i 70° max
non è la temp almeno nel mio caso
la circolazione d'aria nel tuo case è buona?
avevo letto sul forum (http://forums.ubi.com/showthread.php/739489-PC-Win7-8-vista-Solutions-gt-Far-Cry3-Has-Stopped-Responding) ubisoft che il codice d'errore che ho io è quello più oscuro e dicono legato alla ram
ho fatto una nottata di memtest e non è emerso nulla
il punto è che io uso virtu mpv e passo dall'integrata per il desktop alla 560 quando serve
e ho avuto un pò di problemi qua e la per questa ragione
ovviamente sto ben lontano dalle funzioni di hyperformance e virtual v-sync
La circolazione all'interno del mio case "dovrebbe" essere buona....
ma anche non lo fosse,rimane il fatto che queste temperature sono abbondantemente maggiori di quelle raggiunte con altri giochi (tra cui il fatidico crysis3). Inoltre credo che blood dragon sia mooolto meno avido di risorse del fratellone far cry 3, eppure anche questo scalda parecchio
Boh:vabbè che sono riuscito a finirlo ugualmente.
Gran gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.