View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
sertopica
06-01-2013, 14:37
Ah ecco, in DX 9 è tutta un'altra cosa... :D
Per le mille cose da fare non ti preoccupare, ci sono tanti di quei tutorial e popups che li odierai ben presto... Sotto questo punto di vista (e tanti altri) l'interfaccia di gioco è penosa.
Non è vero... dipende da quali free roaming: Stalker ad esempio è molto immersivo, se lo si sa apprezzare. Free roaming non è sinonimo di dispersività, bisogna solo sapersi organizzare, saper decidere quali obiettivi seguire, stilando anche solo mentalmente una lista di obiettivi prioritari che sta a ognuno di noi decidere. Anzi, un vero gioco free roaming se lo si sa approcciare a modo è uno di quelli che restituisce maggior ore di divertimento, facendo fatica a staccarsene... Lo stesso FC 3 mi ha divertito, anche solo per esplorare l'isola avendo il modo di apprezzare una tale grafica; ad altri avrà divertito per altri aspetti ancora, i free roaming son giochi che si possono apprezzare da più punti di vista, bisogna vedere con quale ottica li si guarda.
Personalmente non m'interessa passare tante ore in un certo posto, ho una vita reale soddisfacente e i videogiochi sono la mia mezz'ora quotidiana di evasione, ecco perchè devono avere uno scopo preciso ed essere concisi nel propormi un certo tipo di divertimento.
Esplorare un'isola per il solo gusto di farlo per me non è un divertimento, è un'inutile perdita di tempo.
Questo è ovviamente il mio giudizio, giudizio che si applica pressochè a tutti i free roaming veri e propri.
Stalker è un FR atipico, perchè vagabondare alla cazzo di cane non ha alcun significato, il gioco nel suo complesso sarebbe potuto rimanere in 1/4 del terreno sul quale si sviluppa effettivamente e non avrebbe perso niente dell'atmosfera che regala (che poi imho è l'unica cosa buona di quel gioco).
Personalmente frega niente di cacciare stupidi animali, di assaltare millemila posti di blocco tutti uguali, scalare antenne o vagabondare per un posto che grosso modo è sempre lo stesso... senza sparer per un sacco di tempo oppure facendolo improvvisamente e malamente.
E' il concetto fi FR che odio profondamente, proprio perchè imho inutilmente dispersivo.
Preferisco mille volte un'esperienza più concentrata, magari più guidata, ma con una storia seria ed un coinvolgimento narrativo ed emotivo di spessore.
Giochi come Deus ex Human revolution e Dishonored sono imho l'esempio di come la libertà va offerta al giocatore, non libertà di cazzeggiare inutilmente, ma libertà d'approccio con un fine ben preciso e "limitato".
bassplayercasale
06-01-2013, 14:59
Ah ecco, in DX 9 è tutta un'altra cosa... :D
Per le mille cose da fare non ti preoccupare, ci sono tanti di quei tutorial e popups che li odierai ben presto... Sotto questo punto di vista (e tanti altri) l'interfaccia di gioco è penosa.
Bhe si...se vai in dx 11,per godertele devi mettere tutto a palla se no non le vedi...purtroppo questo è uno di quei giochi che se stai sotto i 60 fissi,scatta veramente in modo molto vistoso rende ingiocabile il tutto...preferisco qualche effetto in meno piuttosto che avere la fiera del fotogramma a schermo!
slide1965
06-01-2013, 15:32
Personalmente non m'interessa passare tante ore in un certo posto, ho una vita reale soddisfacente e i videogiochi sono la mia mezz'ora quotidiana di evasione, ecco perchè devono avere uno scopo preciso ed essere concisi nel propormi un certo tipo di divertimento.
Esplorare un'isola per il solo gusto di farlo per me non è un divertimento, è un'inutile perdita di tempo.
Questo è ovviamente il mio giudizio, giudizio che si applica pressochè a tutti i free roaming veri e propri.
Stalker è un FR atipico, perchè vagabondare alla cazzo di cane non ha alcun significato, il gioco nel suo complesso sarebbe potuto rimanere in 1/4 del terreno sul quale si sviluppa effettivamente e non avrebbe perso niente dell'atmosfera che regala (che poi imho è l'unica cosa buona di quel gioco).
Personalmente frega niente di cacciare stupidi animali, di assaltare millemila posti di blocco tutti uguali, scalare antenne o vagabondare per un posto che grosso modo è sempre lo stesso... senza sparer per un sacco di tempo oppure facendolo improvvisamente e malamente.
E' il concetto fi FR che odio profondamente, proprio perchè imho inutilmente dispersivo.
Preferisco mille volte un'esperienza più concentrata, magari più guidata, ma con una storia seria ed un coinvolgimento narrativo ed emotivo di spessore.
Giochi come Deus ex Human revolution e Dishonored sono imho l'esempio di come la libertà va offerta al giocatore, non libertà di cazzeggiare inutilmente, ma libertà d'approccio con un fine ben preciso e "limitato".
Concordo in pieno.
Io ho far cry 3 dal day one e ci ho giocato si e no 30 minuti .
Mi ha fatto venire l'orchite in tempo reale appena ho visto il primo cinghiale da cacciare:muro:
Far cry 1 gli da 1000 a zero........quello si che era divertente .
full metal
06-01-2013, 15:51
se avessero potuto i programmatori avrebbero messo mondi aperti e distruttibili in ogni cazzo di gioco ma anche no dato che ovvio nessuno sa sfruttare i pc e le console son piu facili da smanettare:read:
se avessero potuto i programmatori avrebbero messo mondi aperti e distruttibili in ogni cazzo di gioco ma anche no dato che ovvio nessuno sa sfruttare i pc e le console son piu facili da smanettare:read:
Alle persone intelligenti non interessano i mondi aperti e distruttibili, ma cose interessanti e divertenti da fare, anche in spazi più piccoli.
Non capirà mai questa c...o di voglia di mondi enormi e distruttibili nei quali non fare una beata fava.
Se la gente vuole roba del genere... vada a farsi un giro in campagna o in montagna!
slide1965
06-01-2013, 16:05
Ahahaahahaha
Programmato veramente coi piedi!
Piú gioco e piú mi rendo conto delle lacune grafiche di questo gioco...
Le ombre non si sistemano in nessun modo, glitch grafici a manetta, fluiditá inesistente anche con uno SLI di 670, che altro dire...?
Dovrei metterli in directx 9 per giocarlo fluido? Non scherziamo!
Peccato, perché il gioco non é malaccio ma cosí é dura....
<Masquerade>
06-01-2013, 23:17
[QUOTE=FDMZ69;38819974], fluiditá inesistente anche con uno SLI di 670,
QUOTE]
ci ho giocato in dx11 con uno sli di 670 occate e
in generale teneva i 60fps, si abbassava in alcuni punti ma nulla di grave (a parte la segheria)
il setting era ultra , 2560x MSAA4x e post fx a medio che tanto non cambia na minchia e va molto meglio rispetto a post fx ultra. il bit sli quello di Maldo che mi ha permesso prestazioni decenti fin dal day one, altrimenti andava proprio di merda.
in dx9 è quasi uguale di grafica. infatti l'ho giocato mezzo e mezzo alla fine, visto che mi ero fissato con la modifica di sweetFX che funzionava solo in dx9
alla fine per giocarci decentemente gli ho dovuto solo abbassare un effetto.
questa purtroppo non è una novità con gli ultimi giochi.
Prova a giocare un Max Payne 3 tutto maxato con msaa8x con quella config...vedrai che frames ridicoli...prova need for speed most wanted (:sbonk:)
prova il vecchio Crysis, in alcuni punti ancora oggi cala a 40fps...prova a maxare Hitman, pure quello già all'inizio ti va sotto i 60fps... prova Assassin's Creed pure quello va giù in picchiata di frames a Boston...gli devi abbassare l'effetto grafico...ecc ecc ecc
bassplayercasale
06-01-2013, 23:33
Cazz ho fatto un run da più di 6 ore senza nemmeno rendermene conto!!!...e ho dovuto obbligarmi a smettere!...non me l'aspettavo!...bello bello...il mio scetticismo iniziale ha ceduto il passo al divertimento...stò capendo pian piano anche cosa mi serve nell'equipaggiamento e tutta la storia dei foderi ,caccia e monchiate varie ,che trovo comunque non ben fatto e piuttosto macchinosi...comunque il divertimento c'è e si vede!...lo stò giocando in dx9 tutto su alto (tranne geometria su molto alto) e devo dire che è veramente un bel vedere!...non immagino come possa essere tutto maxato con dx11!...però lo tengo cosi per tenere i 60 fissi...e devo dire che non sfigura per nulla!:D ...comunque mi piace!
p.s.: ho ricevuto un fucile d'assalto gratis ,ma quando vado nel negozio mi fà vedere che è prezzato...bho...
Anch'io sto giocando a 2560x1440 tutto max tranne mssa a 2x, ma perfetto non va... Tra l'altro le schede mi schizzano a 75 gradi di media. Non poco direi.
Crysis mi gira perfetto invece, tutto max, ma sinceramente non ho riprovato tutti i livelli...
bassplayercasale
06-01-2013, 23:36
Anch'io sto giocando a 2560x1440 tutto max tranne mssa a 2x, ma perfetto non va... Tra l'altro le schede mi schizzano a 75 gradi di media. Non poco direi.
Crysis mi gira perfetto invece, tutto max, ma sinceramente non ho riprovato tutti i livelli...
Anche a me fà andare la cpu a 52 gradi ...e le ventole che vanno come reattori...cosa che non mi capita nemmeno con Crysis (l'1) ...
Possibile nessuno si lamenta delle ombre che lampeggiano?
Anche a me fà andare la cpu a 52 gradi ...e le ventole che vanno come reattori...cosa che non mi capita nemmeno con Crysis (l'1) ...
Io le GPU a 75 e passa gradi.... fino a 87 non ci sono problemi, comunque é assurdo...
<Masquerade>
06-01-2013, 23:39
Anch'io sto giocando a 2560x1440 tutto max tranne mssa a 2x, ma perfetto non va...
abbassagli il post fx, mettilo a medio.
Tra l'altro le schede mi schizzano a 75 gradi di media. Non poco direi.
ma neanche scandalosa, a me ci sono arrivate in molti giochi a quelle temperature e tranquillo non si rompe nulla.
eh io invece li ho fatti... e non gira perfetto. altrimenti ci faresti 60fps fissi ed invece non è così.
già nel secondo livello te li puoi scordare i 60fps. e come spari a qualcuno ti scende anche a 40fps.
Sto pensando di rifarmelo con la RELOADED 1.4 :D :D
Poi il due con la Maldo finale..
<Masquerade>
06-01-2013, 23:52
il due con la Maldo finale..
ti conviene , visto che con la Maldo attuale ad un certo punto mi si era bloccato non riuscivo più ad andare avanti, ma dice è un bug della mod. devo rifarmelo anche io con la Maldo Finale..
Paradossalmente, i giochi Crytec tanto criticati, girano meglio degli altri....
Anche BF3 va una seta .....
<Masquerade>
07-01-2013, 00:02
, girano meglio degli altri.
Crysis è un mattone ancora oggi.certo ci giochi , ma se sei schizzinoso che vuoi sempre i 60fps, come ti ho detto prima te li scordi. ci son dei punti terribili, tra i tanti che mi vengono in mente il livello delle risaie quando arriva l'elicottero... senza dimenticarci il finale dell'ultimo livello che potrebbe essere una tragedia in termini di frames. quasi quasi riprovo con le 2 670, è l'unica parte che non ho avuto voglia di fare. con una 580 andava a 20fps come picchi minimi. pure mettendolo a 720p.
Anche BF3 va una seta .....
questo si.
Jeremy01
07-01-2013, 00:20
consigliate qualche injector?
Ziosilvio
07-01-2013, 06:25
Alle persone intelligenti non interessano i mondi aperti e distruttibili, ma cose interessanti e divertenti da fare, anche in spazi più piccoli.
Non capirà mai questa c...o di voglia di mondi enormi e distruttibili nei quali non fare una beata fava.
Se la gente vuole roba del genere... vada a farsi un giro in campagna o in montagna!
Ugo Ojetti direbbe: "Vedi di non chiamare intelligenti solo quelli che la pensano come te."
E lo dico anch'io. Aggiungendoci un'ammonizione.
DrossBelly
07-01-2013, 08:09
edit
Ora però stai esagerando, abbiamo capito che non ti interessano i mondi aperti ma direi che l'hai specificato abbastanza, ti chiedo di rispettare quello che può piacere ad altri e di non classificare "intelligenti" quelli che condividono i tuoi gusti, anche perchè parlare di intelligenza in questo ambito lo vedo quantomeno fuori luogo.
Non voglio scatenare flame o discussioni, sia ben chiaro, infatti fin'ora non ho detto nulla ma qui mi pare che tu sia andato troppo oltre. Son d'accordo sull'esplorazione fine a se stessa ma creare un mondo grande e libero pieno di cose da fare imho non è che sia tutto sto gran schifo, se vogliamo metterla sul piano dell'intelligenza ce ne vedo ben poca nel seguire un corridoio di un gioco che ti dice tutto quello che devi fare, per come la vedo io strategia zero e organizzazione zero. L'idea ad esempio di avere muri che limitano l'esplorazione mi fa calare molto l'immersività in un gioco.
Per quanto riguarda le passeggiate un giorno si e uno no prendo la mia bicicletta e mi vado a fare un giretto in campagna, quando però gioco mi piace avere certe cose, la realtà, come tu stesso hai detto, è che hai poco tempo per giocare (ed è comprensibile) e quindi ti senti frustrato magari nel giocare mezz'ora e nell'essere riuscito a fare solo un pezzo di strada a piedi. Succede anche a me con Skyrim però cerco di alternare giochi a corridoio e giochi open world, parlando di COD lo trovo di un limitante e antiimmersivo totale (oltre che ripetitivo) ma anche qui parliamo di gusti. Potrei dirti, se ti piacciono giochi come quello vai al poligono di tiro e spara ai bersagli. :D
Che poi oggi siano riusciti a creare un vero open world è un altro discorso.
Per concludere parliamo di gusti, di preferenze ma non di intelligenza per favore.
E' già intervenuto un moderatore, direi che la questione è chiusa.
djmatrix619
07-01-2013, 09:09
Possibile nessuno si lamenta delle ombre che lampeggiano?
A me non lampeggia un bel nulla! :rolleyes:
E' già intervenuto un moderatore, direi che la questione è chiusa.
Si ho visto dopo, chiedo scusa.
A me non lampeggia un bel nulla! :rolleyes:
Forse parla del flickering, un po' ne ho notato anche io in lontananza, soprattutto sull'erba.
Fantomatico
07-01-2013, 09:29
Io rispetto il tuo parere, e concordo sul fatto che i giochi lineari possano coinvolgere di più grazie alla trama che viene vissuta senza deviazioni dal suo percorso, dopotutto ti ricorderai che anch'io sono un appassionato di fps da diversi anni a questa parte, fin dal primo CoD, per cui in buona parte mi ci ritrovo con quel che dici ;) ... però reputo sbagliato generalizzare, sto dicendo questo, perchè molte volte viene sbagliato l'approccio con cui ci si avvicina ai free roaming, quindi venendo a mancare questo poi si arriva ad un giudizio negativo degli stessi.
Tralasciamo pure in parte FC 3, capisco che il gironzolare continuamente attivando tutte quelle torri, non sia stimolante per chi non è appassionato del genere (del free roaming appunto)... ma le potenzialità di giochi simili a quello sono immense: non posso fare a meno di nominarti nuovamente Stalker, sottovalutato da molti perchè semplicemente non capito, quando in realtà è un gioiello che si distacca di molto da tutti gli altri fps. Più che un gioco, è un' esperienza vera e propria.
Non esiste vagabondare alla **** di cane, esiste il concetto di sopravvivenza, che ti porta a muoverti a piedi da un posto all' altro, senza mai sapere cosa ti succederà... parli di coinvolgimento, che non si ottiene solo per via narrativa, lo si può ottenere per via indiretta con l'immedesimazione: il coinvolgimento lo si può proprio avere quando ti addentri in una foresta, senza sapere quale nemico incontrerai, in una notte cupa con la speranza di raggiungere un presidio illuminato dal fuoco in centro all' insediamento, magari inseguito dalla bestia di cui non ti sei accorto in precedenza...se non vi riesce a coinvolgere, non è un problema del gioco, è chiaro.
Stalker e FC 3 son giochi che meritano di esser rigiocati, soprattutto il primo, sia per la libertà di azione in previsione di attacco, sia per vivere la stessa esperienza in modo alternativo (liberare ostaggi tenuti dai banditi, di notte o di giorno, col sole accecante o sotto un diluvio, in piena diplomazia o scatenando addosso al nemico tonnellate di fuoco).
Come già detto prima, capisco che tu parli di coinvolgimento emotivo e narrativo di preciso, su quello ovviamente Stalker non fa presa, ma riesce a distanziarsi in tutti gli altri settori, dal gameplay alla caratterizzazione dei nemici. Ci son giochi con storie migliori certo, ma alcuni di questi non sono nemmeno "giochi" :p ...tanto vale vedersi un film.
Questo lo dico perchè il genere non merita di essere criticato per mancanza di attributi, al massimo si può dire che non piaccia... a me per esempio dopo anni hanno stancato i giochi ambientati in un corridoio dove devi comportati a senso unico, dò priorità ai giochi all' aperto, ancor meglio se con una storia a guidare il tutto, la via di mezzo ideale è stata proprio Crysis e solo dopo anni ci si rende conto di quanto fosse monumentale quel gioco, e chi dice che l'approccio era sempre quello, commette proprio l'errore di non aver avuto la volontà per sperimentare e cambiar percorso.
edit: ho visto ora i commenti precedenti...ti ho risposto esclusivamente rimanendo in tema, evito ogni provocazione sull' intelligenza di chi gioca questo o quello.
bassplayercasale
07-01-2013, 09:41
ragazzi una domanda :all'ennesima antenna liberata ,mi ha sbloccato un fucile d'assalto ,ma poi andando nel negozio del villaggio ,lo trovo prezzato...come funziona la cosa?
DrossBelly
07-01-2013, 09:51
ragazzi una domanda :all'ennesima antenna liberata ,mi ha sbloccato un fucile d'assalto ,ma poi andando nel negozio del villaggio ,lo trovo prezzato...come funziona la cosa?
Sei sicuro che sia lo stesso sbloccato?
Ziosilvio
07-01-2013, 09:53
Sto pensando di rifarmelo con la RELOADED 1.4 :D :D
Poi il due con la Maldo finale..
Su questo forum non si parla di software pirata e non si fa riferimento a crack.
Pensaci su, questi dieci giorni. Anche perché potresti non averne altri
bassplayercasale
07-01-2013, 11:24
Sei sicuro che sia lo stesso sbloccato?
Bho ieri alla (mi pare) terza antenna liberata m'ha sbloccato un assoultt rifle ,ma in negozio ho il solito ak47 e un altro che avevo già...vabbè continuo a giocare...interessanti i tre rami abilità ....voi cos'avete sbloccato dei tre rami?
L ho finito ieri...mi è piaciuto moltissimo e mi sono divertito non poco. Forse il segreto è stato nel mettersi nella condizione mentale zero smanettamenti nei file ma giocare e stop.
Non mi divertivo così tanto da tempo !
Bho ieri alla (mi pare) terza antenna liberata m'ha sbloccato un assoultt rifle ,ma in negozio ho il solito ak47 e un altro che avevo già...vabbè continuo a giocare...interessanti i tre rami abilità ....voi cos'avete sbloccato dei tre rami?
Tutto perchè nel gioco è previsto che si possa sbloccare tutto, ovviamente non da subito ma in itinere.
bassplayercasale
07-01-2013, 11:34
L ho finito ieri...mi è piaciuto moltissimo e mi sono divertito non poco. Forse il segreto è stato nel mettersi nella condizione mentale zero smanettamenti nei file ma giocare e stop.
Io sono penso attorno alla settima ora di gioco e ti quoto appieno...appena ho visto che con tutto su alto mi soddisfaceva e mi teneva i 60 fissi,il resto è stato immersione e gran divertimento!...per me è raro perdermi cosi in un gioco...e fare un run unico da 6 ore ,dovendo spegnere per forza,a causa dell'orra tarda,non m'è mai successo con nessun gioco!-curiosità:che senso ha preparare la pozione curativa se intanto si sblocca l'abilità autocura senza medicinali?
The_Silver
07-01-2013, 11:37
Su questo forum non si parla di software pirata e non si fa riferimento a crack.
Pensateci su, questi dieci giorni. Anche perché potreste non averne altri
Scusa però <Masquerade> veramente non ha detto nulla di male, ha parlato solo della MaldoHD che è una mod per Crysis 2 che aumenta la qualità grafica: http://www.google.it/search?q=crysis+maldo
Io sono penso attorno alla settima ora di gioco e ti quoto appieno...appena ho visto che con tutto su alto mi soddisfaceva e mi teneva i 60 fissi,il resto è stato immersione e gran divertimento!...per me è raro perdermi cosi in un gioco...e fare un run unico da 6 ore ,dovendo spegnere per forza,a causa dell'orra tarda,non m'è mai successo con nessun gioco!-curiosità:che senso ha preparare la pozione curativa se intanto si sblocca l'abilità autocura senza medicinali?
Perchè l'abilità autocura è più lenta e se devi applicarla durante uno scontro a fuoco è più facile crepare, la siringa te la spari in vena e via!! :D
sertopica
07-01-2013, 11:46
Pensateci su, questi dieci giorni. Anche perché potreste non averne altri
Ziosilvio si tratta di una mod per Crysis (la reloaded) che modifica vari aspetti del gioco, non di un crack... :D
Ziosilvio
07-01-2013, 12:03
Scusa però <Masquerade> veramente non ha detto nulla di male, ha parlato solo della MaldoHD che è una mod per Crysis 2 che aumenta la qualità grafica: http://www.google.it/search?q=crysis+maldo
Ziosilvio si tratta di una mod per Crysis (la reloaded) che modifica vari aspetti del gioco, non di un crack... :D
Grazie.
Però queste cose me le dovete dire in pvt come da regolamento.
Tanto più che noi moderatori non è che passiamo tutto il santo giorno a conoscere ogni singola mod per ogni singolo gioco.
Provvedo a reimpostare la sospensione di <Masquerade> il quale ha comunque alcuni giorni da scontare per una sanzione in un altro thread.
sertopica
07-01-2013, 12:21
Ok, la prossima volta si va di PVT. :)
io comunque ho messo i nuovi drivers, ma i problemi di freeze ci sono ugualmente.... :rolleyes: :confused:
io comunque ho messo i nuovi drivers, ma i problemi di freeze ci sono ugualmente.... :rolleyes: :confused:
ogni volta ke avvii il gioco cancella il game profile....lo trovi su documenti
ogni volta ke avvii il gioco cancella il game profile....lo trovi su documenti
dopo devo reimpostare qualcosa quando rigioco?!
dopo devo reimpostare qualcosa quando rigioco?!
io alzo solo l'AA
le altre impostazioni le lascio su ottimale, me le spara al max cmq
Se non faccio questa cosa praticamente devo scalare le ram a 1866mhz
invece con questo trucchetto posso giocare anche con le ram a 2133mhz senza frezzer pc
Ziosilvio
07-01-2013, 17:18
Pensaci su, questi dieci giorni. Anche perché potresti non averne altri
Dopo chiarimento in pvt, FDMZ69 --- il quale parlava della patch REALoaded per Crysis --- viene dissospeso.
io alzo solo l'AA
le altre impostazioni le lascio su ottimale, me le spara al max cmq
Se non faccio questa cosa praticamente devo scalare le ram a 1866mhz
invece con questo trucchetto posso giocare anche con le ram a 2133mhz senza frezzer pc
I freeze son casuali me li fa sia con le ram a 2400 che a 1866 mhz la frequenza delle ram non centra niente sui freeze almeno nel mio pc
Straquoto!!!!
belalugosi
07-01-2013, 21:25
io ho cambiato oggi l'alimentatore, avevo problemi di amperaggio sulla linea da 12(solo19) e con la mia HD7870 quando spingeva per un po nei giochi mi mandava in crash il sistema. mi erano ugualmente rimasti invece i crash su far cry 3, nonostante avessi aggiornato i drivers 12.11 beta11.. poi leggendo su alcuni forum in rete(anche stranieri) ho sentito che molti che avevano problemi di crash hanno installato il gioco(ovviamente originale)direttamente nella cartella di windows e hanno risolto! beh sembra incredibile ma dopo aver smanettato un po con steam l'ho fatto anch'io e non ho più avuto crash. magari ne avete già parlato(se è cosi me ne scuso), però se può essere utile a qualcuno che ha ancora problemi di crash spero possa essergli d'aiuto
io ho cambiato oggi l'alimentatore, avevo problemi di amperaggio sulla linea da 12(solo19) e con la mia HD7870 quando spingeva per un po nei giochi mi mandava in crash il sistema. mi erano ugualmente rimasti invece i crash su far cry 3, nonostante avessi aggiornato i drivers 12.11 beta11.. poi leggendo su alcuni forum in rete(anche stranieri) ho sentito che molti che avevano problemi di crash hanno installato il gioco(ovviamente originale)direttamente nella cartella di windows e hanno risolto! beh sembra incredibile ma dopo aver smanettato un po con steam l'ho fatto anch'io e non ho più avuto crash. magari ne avete già parlato(se è cosi me ne scuso), però se può essere utile a qualcuno che ha ancora problemi di crash spero possa essergli d'aiuto
installare il gioco dentro la cartella di windows?! O.o :mbe:
questa mi è proprio nuova!! sarebbe proprio da provare, però io il gioco l'ho finito, e onestamente non avrei voglia di perdere i savegame e ricominciare il gioco da capo...
:.Luca.:
07-01-2013, 22:15
Beh ragazzi, finito adesso adesso la storia e praticamente credo che chiuderò anche con il gioco visto che ho fatto tutte le missioni secondarie di caccia, uccisione, ecc ecc... Percentuale finale 78% in circa 30h di gioco... Mi mancherebbe ancora da finire di raccogliere i fozieri rimasti, le lettere perdute e le reliquie, ma sarebbe troppo palloso a questo punto... quindi getto la spugna...
A me è piaciuto molto, certo ha molti difetti a partire dall'ottimizzazione, però l'idea di girare a zonzo in un'isola tropicale mi ha entusiasmato.. e soprattutto la cosa che mi ha più divertito è stata liberare gli avamposti ogni volta in maniera divera, furtivamente, o col fucile da cecchino silenziato, ecc... e anche le missioni di uccisione col coltello non sono male... Diciamo che mi son quasi divertito di + con le missioni secondarie che con la storia...
Peccato che arrivati alla fine delle missioni il gioco non riservi più nulla...
Quello che lascia a desiderare è il finale, anche se non mi immagino come sarebbe potuto finire diversamente... e poi non so voi cosa avete scelto, ma io sono andato x gli amici sempre e cmq!!!:)
L'altro finale l'ho visto sul tubo e mi ha lasciato un pò perplesso, bah..!
Cmq grazie a tutti, soprattutto gli utenti che hanno fornito supporto tecnico!!!
belalugosi
07-01-2013, 22:15
installare il gioco dentro la cartella di windows?! O.o :mbe:
questa mi è proprio nuova!! sarebbe proprio da provare, però io il gioco l'ho finito, e onestamente non avrei voglia di perdere i savegame e ricominciare il gioco da capo...
anche a me sembrava una follia, sarà stato anche un caso ma ha risolto i miei crash.. ovviamente sono partito con una nuova installazione perchè praticamente non ero ancora riuscito a giocare a questo gioco. ma tu hai mai avuto problemi di crash? cioè intendo crash frequenti quasi da tirare nel water il gioco dal nervoso;)
mircocatta
08-01-2013, 08:51
rieccomi qui!
dopo aver chiuso il capitolo sleeping dogs è ora di impegnarsi a far cry 3 :D
prima di iniziare ho da fare qualche domanda: ci sono setting particolari, mod necessarie o consigliate da installare??
se non ricordo male mi è stato consigliato di mettere l'ssao (che è il più leggero) e disattivare l'msaa che è pesante..
per il resto tutto a palla
per il lato driver ricordo che a suo tempo (crysis) l'unica cosa da impostare manualmente era il filtro anisotropico ed eventualmente il fitrlo AA... conviene farlo anche in facry 3 ?
:.Luca.:
08-01-2013, 09:41
rieccomi qui!
dopo aver chiuso il capitolo sleeping dogs è ora di impegnarsi a far cry 3 :D
prima di iniziare ho da fare qualche domanda: ci sono setting particolari, mod necessarie o consigliate da installare??
se non ricordo male mi è stato consigliato di mettere l'ssao (che è il più leggero) e disattivare l'msaa che è pesante..
per il resto tutto a palla
per il lato driver ricordo che a suo tempo (crysis) l'unica cosa da impostare manualmente era il filtro anisotropico ed eventualmente il fitrlo AA... conviene farlo anche in facry 3 ?
I parametri che abbassano di + il frame rate sono l'msaa e il post processing... il primo meglio disabilitarlo e il secondo tenerlo su medio o alto... x quanto riguarda l'occlusione ambientale molti sostengono che il migliore si hbao come resa grafica...
mircocatta
08-01-2013, 09:51
I parametri che abbassano di + il frame rate sono l'msaa e il post processing... il primo meglio disabilitarlo e il secondo tenerlo su medio o alto... x quanto riguarda l'occlusione ambientale molti sostengono che il migliore si hbao come resa grafica...
ah che sia il migliore è senza dubbio ma ho capito che ammazza molto le prestazioni per ottenere quel poco di più rispetto a un ssao base.. no?
quindi confermi che l'msaa è meglio disattivarlo..ma quindi conviene giocare senzaa antialiasing? :confused: da driver, nulla?
stasera proverò a vedere il frame medio con msaa 2x e ssao :)
Fantomatico
08-01-2013, 11:06
ah che sia il migliore è senza dubbio ma ho capito che ammazza molto le prestazioni per ottenere quel poco di più rispetto a un ssao base.. no?
quindi confermi che l'msaa è meglio disattivarlo..ma quindi conviene giocare senzaa antialiasing? :confused: da driver, nulla?
stasera proverò a vedere il frame medio con msaa 2x e ssao :)
Il SSAO è quello più leggero (fa circa 3-4 fps in più rispetto all' HBAO, non cambia molto), però è ritenuto anche il metodo meno "pulito" a livello visivo, ci sono molti aloni neri intorno agli oggetti, vedi te se ti piacciono o meno...tipo sull' erba. HBAO in questo senso è la giusta via di mezzo, secondo me.
Ho letto ora la tua config. in firma, puoi mettere benissimo HDAO... prova così intanto, senza MSAA.
Senza MSAA sei appunto senza antialiasing...ma col post fx su alto hai il fxaa attivo, quindi sei senza il grosso delle seghettature su schermo. ;)
Il resto mandalo pure al massimo selezionabile, col post fx alto...quest'ultima opzione su ultra è eccessivamente pesante, e non cambia nulla...solo il valore del fxaa, ma appesantirlo inutilmente il gioco è contro ogni logica, visto che già su alto si vede bene...è solo col post fx su medio che si nota un peggioramento della qualità visiva, perchè non c'è più alcuna tecnica di antialiasing attiva.
;)
Iantikas
08-01-2013, 13:47
l'alpha to coverage (impostabile su standard o migliorato) per essere attivo necessità che sia attivo anche il MSAA...(altrimenti si disattivano entrambi anche se nelle impo l'AtC l'avete lasciato attivo)...
...l'impostazione migliore per l'AO non esiste ma va a gusti...con una GPU nvidia il più leggero è l'HBAO ma è anche quello più incline a lasciare forti aloni scuri intorno agli oggetti...con una gpu ati il più leggero è il SSAO...
...SSAO risulta molto simile al HBAO per posizione delle ombre ma ha un intensità leggermente inferiore (infatti qualitativamente io lo trovo preferibile al HBAO ed è quello che uso)...
...HDAO è molto meno marcato...però è anche quello più preciso (nel senso che le ombre stanno dove devono stare ma senza esagerazioni e senza aloni scuri tutt'intorno)...è però il più pesante tra i 3, soprattutto con gpu nvidia, e di buon margine oltretutto...quindi a meno che nn si abbiano frame "da buttare" nn vale la pena anche perchè in determinati scenari sembra fare troppo poco e cmq la differenza prestazionale nei confronti del SSAO nn'è giustificata da un equivalente miglioramento qualitativo...
...concludendo il setting su cui ti conviene puntare per giocartelo al meglio è DX11, Ultra, con 2xMSAA, AtC migliorato ed SSAO...2xMSAA e AtC son fondamentali (se proprio nn puoi pazienza, anche perchè son molto pesanti da tenere insieme, ma data la quantità di fogliame presente in FC3 avere l'AtC su migliorato migliora di parecchio l'aspetto visivo eliminando gran parte dell'aliasing...il problema è che per tenerlo necessità anche del MSAA attivo che già a 2x se uno nn ha un pò di frame in + è già una bella mazzata)
...con gpu tipo GTX 480/570/580 evita di attivare il v-sync (il framerate è molto stabile, nn avrai mai tearing) e tieni il framebuffer su 1...
...io con una GTX480 con core/shader a 850/1700 (praticamente una GTX580 a default) uso 1920x1080, DX11, ultra, 2xMSAA, AtC migliorato, SSAO...framerate sui 40/45 fps (in altri sparatutto in prima persona risulterebbe problematico ma in FC3 è talmente stabile che risulta perfettamente fluido e, come detto poco fa, consente addirittura di nn attivare il v-sync poichè cmq il rischio tearing è inesistente)...
...ciao
Fantomatico
08-01-2013, 14:45
Ciao Iantikas. Interessante il tuo post, sinceramente non ero a conoscenza del discorso msaa+atc affinchè fosse attiva quest'ultima voce.
Per curiosità ho voluto riprovare anch'io il gioco, tenendo MSAA 2x, AtC standard, no v-sync, dettagli su molto alto TRANNE ombre su alto e post fx su medio, il tutto a 1440x900...diciamo che gira bene per i miei gusti, se si vuole gironzolare di qua e di là (va dai 30 ai 40 fps), se invece si considerano gli fps minimi nei pressi degli accampamenti e relative sparatorie, siamo sui 28-30 stabili... nel mio caso il setting ideale come rapporto grafica/prestazioni sta nello impostare tutto su alto, con post fx medio.
Il "bello" è che se tolgo il msaa e pure l'atc, gli fps non variano, anzi sembra che i minimi peggiorino a volte. Se tralasciamo le ombre e il post fx, credo proprio che il gioco abbia uno scaling penoso...
SpartanIXIV
08-01-2013, 15:41
A me è successa una cosa strana e clamorosa. Tre giorni fà, al termine di una consegna col quad mi si è piantato il gioco; chiuso da taskmanager. Premetto che stavo giocando in DX9, senza AA, con dettagli Custom, PostFx medio.
Ebbene , una volta riavviato il gioco mi sono ritrovato con settings DX11; ho messo dettagli Ultra, MSAA 2x, HBAO, Alpha to Coverage ecc...Risultato: il gioco mi va fluido come l'olio, ed ho una qualità strepitosa :O Che cacchio è successo?
Fantomatico
08-01-2013, 17:11
A me è successa una cosa strana e clamorosa. Tre giorni fà, al termine di una consegna col quad mi si è piantato il gioco; chiuso da taskmanager. Premetto che stavo giocando in DX9, senza AA, con dettagli Custom, PostFx medio.
Ebbene , una volta riavviato il gioco mi sono ritrovato con settings DX11; ho messo dettagli Ultra, MSAA 2x, HBAO, Alpha to Coverage ecc...Risultato: il gioco mi va fluido come l'olio, ed ho una qualità strepitosa :O Che cacchio è successo?
Il gioco che impazza :asd:
Ma su quale pc giochi, per curiosità? Sei l'utente con la 480 se ricordo bene...
SpartanIXIV
08-01-2013, 19:59
Il gioco che impazza :asd:
Ma su quale pc giochi, per curiosità? Sei l'utente con la 480 se ricordo bene...
Sì, ho I7 920 occato a 3.6ghz, 6gb ddr 3, 480 gtx AMP!.
Ti dico, non so che cacchio sia successo; sono diventato pazzo per giorni a tentare l'AA con Inspector e balle varie; senza ottenere una pulizia decente. Poi ho lasciato tutto in DX9; dopo sto crash ha iniziato a girare come un trenino...forse si è stappato :asd:
Boh, parlando del gioco in sè, a mio parere non è un capolavoro, tutt'altro! Gioco da massimo 8. Però se affrontato col giusto spirito di sopravvivenza e variando approcci e attività, può regalare qualche sana soddisfazione. Il lato tecnico rimane possente per un freeroaming; e vi dirò, molti dicono che le DX11 non cambino niente. ebbene secondo me la differenza si nota eccome! Anche già solo per l'MSAA, ma anche l'illuminazione generale.
bassplayercasale
09-01-2013, 05:59
Sì, ho I7 920 occato a 3.6ghz, 6gb ddr 3, 480 gtx AMP!.
Ti dico, non so che cacchio sia successo; sono diventato pazzo per giorni a tentare l'AA con Inspector e balle varie; senza ottenere una pulizia decente. Poi ho lasciato tutto in DX9; dopo sto crash ha iniziato a girare come un trenino...forse si è stappato :asd:
Boh, parlando del gioco in sè, a mio parere non è un capolavoro, tutt'altro! Gioco da massimo 8. Però se affrontato col giusto spirito di sopravvivenza e variando approcci e attività, può regalare qualche sana soddisfazione. Il lato tecnico rimane possente per un freeroaming; e vi dirò, molti dicono che le DX11 non cambino niente. ebbene secondo me la differenza si nota eccome! Anche già solo per l'MSAA, ma anche l'illuminazione generale.Azz!...in teoria allora dovrebbe girarmi al max in dx11 anche a me...solo che a me non succedono mai ste "magie"! :)
sertopica
09-01-2013, 10:25
Questi scherzetti li fa pure a me di tanto in tanto, è il motore grafico che ha parecchi problemi (e sono pure io che non ho un super PC)... Comunque con gli ultimi WHQL il flickering delle ombre è aumentato ancora di più. :doh:
PS: guardate che risultati di colore ha ottenuto questo utente, li trovo eccellenti, ora gli ho chiesto cosa ha usato poi ve lo dico se mi risponde :O
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4496407&postcount=16
Alex'Rossi
09-01-2013, 10:44
Questi scherzetti li fa pure a me di tanto in tanto, è il motore grafico che ha parecchi problemi (e sono pure io che non ho un super PC)... Comunque con gli ultimi WHQL il flickering delle ombre è aumentato ancora di più. :doh:
PS: guardate che risultati di colore ha ottenuto questo utente, li trovo eccellenti, ora gli ho chiesto cosa ha usato poi ve lo dico se mi risponde :O
Bellissimi gli screen! Tienici informati :)
Li avrà ottenuti in DX9 presumo, se non ho capito male in DX11 non si riesce ad applicare nulla esternamente.
sertopica
09-01-2013, 10:55
Per nVidia in modalità DX 11 c'è l'FXAA injector postato da Masquerade pagine addietro, del quale confermo il funzionamento, ma che non possiede tutti gli effetti dello SweetFX.
Straquoto :( :(
Eppure ci sono utenti che sostengono il contrario.....
Il flicker delle ombre su questo gioco é il peggior difetto!
Jeremy01
09-01-2013, 13:17
Per nVidia in modalità DX 11 c'è l'FXAA injector postato da Masquerade pagine addietro, del quale confermo il funzionamento, ma che non possiede tutti gli effetti dello SweetFX.
sai se funziona anche con AMD?
Iantikas
09-01-2013, 13:31
http://www.hardocp.com/article/2012/12/17/far_cry_3_video_card_performance_iq_review/
cmq qui potete trovare un analisi approfondita del gioco e avere anche conferma di ciò che ho scritto nel mio post precedente...
tra cui la parte dedicata al Alpha to Coverage:
Alpha to Coverage, in short, utilizes multisample antialiasing to reduce aliasing on all vegetation, trees, and grass in this game. When MSAA is turned to "Off" you will not get any Alpha to Coverage even if it is on Enhanced. In order to benefit from Alpha to Coverage you need at the very least 2X MSAA enabled. We also noticed that increasing from 4X to 8X MSAA had no effect on Alpha to Coverage quality. All you simply need to do is at least have 2X MSAA turned on in-game and then Alpha to Coverage will function.
...cmq se qualcuno con una gpu pari o superiore alla GTX560TI 448 nn riesce ad ottenere un gameplay fluido in fullHD, DX11, HBAO/SSAO e dettagli ultra neanche disattivando MSAA e AtC ha chiaramente qualcosa che nn va nel pc...o altre componenti del sistema nn stanno facendo esprimere tutto il potenziale alla GPU...
...o forse dovrebbe evitare di usare INjector, INspector e INcaxximaxxi...magari scoprirebbe che a farsi meno seghe mentali gioca pure meglio...
...ciao
mircocatta
09-01-2013, 14:50
qualcuno sa dirmi la longevità del gioco?
Iantikas
09-01-2013, 16:18
almeno 20 ore le tiri fuori...se ti piacciono i free roaming e vai un pò di missioni secondarie ed esplorazione arrivi ad una trentina anche solo a farne la metà...a far tutto come minimo raddoppi...
...certo nn ha la longevità e l'appeal di uno Stalker SOC o COP ben moddati che ci passi centinaia di ore però tra i giochi usciti quest'anno (che per la maggior parte nn m'hanno detto granchè) io nn l'ho trovato brutto (anche se gli servirebbero modifiche al IA, interfaccia, difficoltà, balistica e complessità/varietà missioni secondarie per esser davvero un gioco in cui perdersi come gli Stalker...niente che nn sarebbbe possibile fare tramite mod ma per FC3 nn credo nascerà una florida community di modders come invece per SOC e COP)...
...molti si lamentano per l'ottimizzazione...io da questo punto di vista nn ho trovato gravi pecche...per es. sulla stessa config nn posso giocare fluidamente al max dettaglio Black Ops 2 che al mettere la profondità di campo ad un valore superiore a basso vede il framerate crollare ogni volta che si mira col destro (e BO2 ha una qualità a mio modo di vedere inferiore) mentre gioco senza problemi a FC3 con le impo scritte un paio di post fa...
...ciao
mircocatta
09-01-2013, 20:13
mamma mia come ammazza la prestazione l' msaa!!!!!
variando effetti post, ssao o hbao ecc varia si e no 3-4 frame, stando sui 40fps (a 1680x1050 :mbe: :mbe: ) ed msaa 2x...disattivandolo gli fps son schizzati a 60!!!
forse perchè nei driver le impostazioni dell'anti aliasing sono tutte "ottimizzate" al massimo?
sertopica
09-01-2013, 20:31
Nel pannello di controllo dei driver ti conviene lasciare tutto a default che è meglio, ma al di là di questo l'MSAA del gioco ammazza le prestazioni, è sicuramente l'opzione grafica più pesante in assoluto, seguita dal post processing... Fra l'altro devi anche calcolare che abilitandolo si attiva anche una sorta di supersampling per la vegetazione (qualora tu abbia l'alpha to coverage su normal o enhanced).
Comunque quell'utente degli screen utilizzava lo sweetfx combinato al pacchetto texture di STARAC. Quindi è solo DX 9.
mircocatta
10-01-2013, 15:48
devo dire la verità, ho giocato un'oretta e non sono rimasto molto entusiasta, graficamente mi aspettavo molto di più e nel contempo ho notato tanti di quei bug grafici che ormai mi mettevo le mani nei capelli
erba che è "sospesa" nell'aria, sta mediamente a 20 cm dal terreno.. oggetti e persone che si muovono in maniera anomala, rimbalazno sul terreno, scompaiono e ricompaiono ecc ecc
brutta partenza :rolleyes:
sertopica
10-01-2013, 16:46
Purtroppo è colmo di bug (io per fortuna ne ho avuti pochissimi), ed il mio secondo playthrough nell'isola mi sta facendo notare una miriade di cose fatte in fretta e furia senza un minimo di revisione prima del rilascio... Alcune parti di mappa sembrano create cliccando a casaccio con l'editor: parti di terreno modellate male, erba staccata dal suolo, cespugli che crescono nelle rocce ( :asd: ), texture applicate male e slavatissime... Purtroppo alcuni scorci sono molto ispirati, altri per niente.
Poi, come ho già scritto, temo che non vedremo più patch, come da tradizione Ubisoft. Per quanto il gioco mi sia piaciuto e mi sia divertito emerge come abbia ricevuto una scarsissima opera di pulizia finale e di debugging... Non credo comprerò altri titoli di questa casa.
Purtroppo è colmo di bug (io per fortuna ne ho avuti pochissimi), ed il mio secondo playthrough nell'isola mi sta facendo notare una miriade di cose fatte in fretta e furia senza un minimo di revisione prima del rilascio... Alcune parti di mappa sembrano create cliccando a casaccio con l'editor: parti di terreno modellate male, erba staccata dal suolo, cespugli che crescono nelle rocce ( :asd: ), texture applicate male e slavatissime... Purtroppo alcuni scorci sono molto ispirati, altri per niente.
Poi, come ho già scritto, temo che non vedremo più patch, come da tradizione Ubisoft. Per quanto il gioco mi sia piaciuto e mi sia divertito emerge come abbia ricevuto una scarsissima opera di pulizia finale e di debugging... Non credo comprerò altri titoli di questa casa.
Ma la cosa più sorprendente è che si trova in testa al sondaggio come miglior gioco dell'anno.:asd: Poi ci si chiede per quale motivo le SH creino giochi in un dato modo con una certa struttura...:rolleyes:
sertopica
10-01-2013, 17:54
Ammetto che all'inizio ne rimasi abbagliato pure io, anche sul lato tecnico, l'intro e le parti immediatamente successive mi colpirono positivamente, ma poi, grattando via la superficie, è uscita tutta la "zella" (come diciamo a Roma, ovvero la sporcizia :D ) nascosta sotto al tappeto :asd:
Ripeto, il gioco ha molti alti e bassi, ma nel complesso è stato divertente... Di certo non è assolutamente un capolavoro, altri giochi, free roaming o meno, se lo mangiano a colazione. Dai trailer le premesse sembravano ottime, peccato, e poi vedi Vaas 3 volte in tutto il gioco. :asd:
Ammetto che all'inizio ne rimasi abbagliato pure io, anche sul lato tecnico, l'intro e le parti immediatamente successive mi colpirono positivamente, ma poi, grattando via la superficie, è uscita tutta la "zella" (come diciamo a Roma, ovvero la sporcizia :D ) nascosta sotto al tappeto :asd:
Io invece lo dissi subito che non era nulla di particolare,specialmente nel rapporto grafica/prestazioni. Purtroppo ubisoft i progetti potenzialmente eccezionali,li trasforma in commercialate di massa,a dimostrazione che son esclusivamente avidi di denaro. Dovrebbero imparare da team come CD Projekt o Remedy Entertainment! (e altri ancora,ma non starò a fare la lista!:D)
Grazie al cielo!
Pensavo di essere l'unico ad averlo trovato una ciofeca, quantomeno il gioco più "commerciale" dell'anno!
18 ore scarse facendo la trama principale, poi ti rimangono missioni secondarie (noiose, ripetitive e banalissime) e le scemate, tipo: caccia, sfide "tiro al piccione", corsette a checkpoint e "uccidi l'imbecille col pugnale". Poi ci sono le sfide sulle rocce :sofico:
Con queste allunghi anche a una 30-40 di ore, ma è tutta roba patetica che più patetica non si può.
Potrà sembrare scemo, ma mi sono divertito molto di più con Family Guy: Back to the Multiverse che è una vaccata di gioco che ha preso valutazioni da 2 su 10) che con Far Cry 3...
Kingdemon
10-01-2013, 19:33
A me invece è piaciuto moltissimo.
Gioco finito in circa 25 ore completando un buon numero di missioni secondarie con tutte le torri comunicazione e gli avamposti conquistati.
Ho fatto entrambi i finali anche se quello "giusto" è scontatissimo.. gli amici sempre ;)
Tra gli aspetti positivi cito:
personaggi e doppiaggio in italiano
armi e personalizzazione (spettacolo i fucili di precisione una volta silenziati ;) )
diventi una macchina da guerra
sonoro
ambientazione
gli animali
libertà
abilità da acquisire con i punti esperienza
e al contrario delle varie recensione le missioni secondarie (quelle di caccia le ho fatte tutte)
mi ha fatto staccare dal multy di BF3 :O
Tra gli aspetti negativi:
l'animazione quando catturi un avamposto
grafica non all'altezza delle risorse richieste (con il pc in firma gira tranquillamente BF3 maxato dove il frostbite resta di un altro livello)
poca fisica (a memoria nel 2 era molto più realistica)
la storia principale bella ma mi ha deluso un pò, a tratti scontata e corta, mi aspettavo di più (ricordate quella del 1° :eek:)
voce del protagonista :asd:
i rakyat (inutili)
Consiglio il gioco vivamente.. per me è stata una bella "vacanza" in un'isola tropicale. ;)
Dai come han a fatto a piacerti le missioni di caccia, roba presa di peso da AC3 e qui messa solo per allungare... roba tipo vai a uccide 5 leopardi con il lanciafiamme... che tristezza :doh:
Tra i lati negativi:
Utente tenuto per mano in TUTTO!!!
Kingdemon
10-01-2013, 19:44
Le missioni di caccia mi sono piaciute perchè varie.. avrei alzato un pò la difficoltà (quello in generale dovrei metterlo tra gli aspetti negativi).
Dai quelle con l'arco o il macete sono interessanti e abbastanza difficili se le fai all'inizio del gioco con poche abilità/potenziamenti. Altre si sono in effetti troppo facili o con armi non molto convenzionali (lanciafiamme e rpg)
dicklaurant
10-01-2013, 19:46
Grazie al cielo!
Pensavo di essere l'unico ad averlo trovato una ciofeca, quantomeno il gioco più "commerciale" dell'anno!
io la penso assolutamente come te, non sono riuscito ad andare oltre la prima missione (praticamente il walkthrough) anche se mi riprometto di andare avanti quando si sarà stabilizzato con le patch e capirò come settarlo sul mio pc (che tanto male non sarebbe, volendoci giocare)
ah, tra le cose che ho trovato insopportabili c'è la fisica (che per meglio dire, non c'è...)
http://www.youtube.com/watch?v=KcDWD-2rACQ
Kingdemon
10-01-2013, 19:48
E sono anche utili perchè ti costruisci l'equipaggiamento con le pelli ;)
Secondo me il gioco va intrapreso senza preconcetti.. all'inizio mi ha fatto storcere un pò il naso ma dopo un paio di ore mi ha conquistato: l'isola mi ha catturato ;)
Varie? Ma son tutte: "vai là e uccidi la tal bestia con la tal arma", per quanto alcune possano essere divertenti, la maggior parte sono fesserie, tipo quella che ho citato sopra.
Io ho messo a difficile fin dall'inizio (tra l'altro a muzzo decide lui di rimetterlo a medio quando gli pare) e l'ho trovato di una facilità IMBARAZZANTE e ho cercato di farmelo durare il più possibile (creando meno equipaggiamento possibile e spendendo meno punti nelle abilità) e zero minki@te (leggasi siringhe). C'è poco da fare, l'utente è tenuto per mano in tutte le occasioni, sembra quasi che TUTTO il gioco sia un immenso tutorial... for dummies :rolleyes:
Appena potenzi diventi un'arma di distruzione di massa, altro che macchina da guerra :fagiano:
Per renderlo interessante c'è da sbattersi a togliere l'interfaccia, allora sì guadagna un po' di sfida, comunque poco dato che è pensato per avere come utente medio Peter Griffin.
Poi stupendo il fatto che una volta liberati gli avamposti, l'unico modo per trovare qualcuno con cui combattere è sparare ai Rakyat, ripeto STUPENDO :sofico:
Altro che preconcetti è un gioco che è stato presentato e pubblicizzato per qualcosa che non è. Qui parliamo di un FPS nella media, con un paio di cosine interessanti, ma comunque sfruttate malissimo (open world peggio sfruttato che ho avuto modo di giocare negli ultimi tempo). L'unica cosa positiva che mi ha lasciato è la voglia di reinstallare Far Cry 1 & 2.
mircocatta
11-01-2013, 07:23
per non parlare della vegetazione che "ti entra in macchina" :(
Questa è una delle tante "semplificazioni" sulla gestione della fisica per fare in modo che tutto funzioni sulle "scatolette". Basta vedere ciò che il gioco sarebbe dovuto essere (esempio i demo gameplay mostrati in passato più o meno recente) e ciò che è invece il prodotto "finito" (finito si fa per dire dato che molte parti, soprattutto sulla seconda isola, sono raffazzonate alle bene e meglio...).
Ne abbiamo ampiamente discusso anche qui e c'è (o almeno c'era dato che non lo trovo più) anche un thread in proposito sul forum ufficiale Ubi, se lo ritrovo te lo linko.
Questa è una delle cose che mi mandano in bestia, fortunatamente il gioco mi ha divertito ma poteva veramente essere un capolavoro, le basi le aveva tutte.
Jeremy01
11-01-2013, 10:27
sapete se è possibile eliminare l'indicatore giallo della posizione degli obiettivi dalla visuale (non anche dalla mappa) ?
obiwan-80
11-01-2013, 11:00
Che dire, il gioco l'ho finito, mi ha divertito e il personaggio di vaas e' uscito benissimo sia come doppiaggio che come animazione, per il resto ho notato subito che rispetto al 2, la fisica e la distruzione in generale e' praticamente assente, cosa che mi ha deluso molto.
sertopica
11-01-2013, 11:24
^ L'accuratezza della fisica è stata ridotta un bel po' rispetto al 2, per quanto sia ancora presente... A detta degli sviluppatori questo è stato fatto per indirizzare le risorse verso altri aspetti del gioco (ah, comunque alcune baracche si distruggono con gli esplosivi, come le cabine-cesso :D )... Ovviamente è colpa delle console, ma anche della loro scarsa voglia nel voler fornire alla versione PC qualche cosa in più, oltre alle solite due opzioni. Fra l'altro sulle scatolette il gioco tiene A MALAPENA i 30 fps, su PS 3 viaggia a una media di 22 frames :asd:
sapete se è possibile eliminare l'indicatore giallo della posizione degli obiettivi dalla visuale (non anche dalla mappa) ?
Devi andare di mod, vai sul forum Ubisoft che c'è il thread dedicato.
k0rn2012
11-01-2013, 11:34
Fra l'altro sulle scatolette il gioco tiene A MALAPENA i 30 fps, su PS 3 viaggia a una media di 22 frames :asd:
Per la gioia di Custode :p
^ L'accuratezza della fisica è stata ridotta un bel po' rispetto al 2, per quanto sia ancora presente... A detta degli sviluppatori questo è stato fatto per indirizzare le risorse verso altri aspetti del gioco (ah, comunque alcune baracche si distruggono con gli esplosivi, come le cabine-cesso :D )... Ovviamente è colpa delle console, ma anche della loro scarsa voglia nel voler fornire alla versione PC qualche cosa in più, oltre alle solite due opzioni. Fra l'altro sulle scatolette il gioco tiene A MALAPENA i 30 fps, su PS 3 viaggia a una media di 22 frames :asd:
Io spero vivamente che la prossima generazione di botoli permetta un bell'incremento sotto questo aspetto, il gioco e l'immersività ne gioverebbe immensamente. Più che sulla grafica spero spingano su questo, tanto non sarà mai possibile vedere tali differenze tra PC e Console. Non si sbatteranno mai per dare quel più che un Pc chiederebbe.
Via patch 1.04 no e via mod non completamente, nel senso che anche togliendo l'indicatore giallo, con una delle varie "mod compilation" (occhio che siano compatibili con la patch perché ne modificano i relativi file), rimane comunque sempre visibile quell'alone bianco semi-trasparente che gli fa da sfondo (si nota poco, ma c'è).
Ho provato a cercare la texture relativa, ma mi è passata la voglia di interessarmi a moddare il gioco prima di trovarla :rolleyes:
Esatto, ma verrebbe da chiedersi quali :asd:
Ricordi le dichiarazioni pre-uscita sulle richieste RAM :sofico:
sertopica
11-01-2013, 13:15
Io spero vivamente che la prossima generazione di botoli permetta un bell'incremento sotto questo aspetto, il gioco e l'immersività ne gioverebbe immensamente. Più che sulla grafica spero spingano su questo, tanto non sarà mai possibile vedere tali differenze tra PC e Console. Non si sbatteranno mai per dare quel più che un Pc chiederebbe.
Su questo sono fiducioso, credo proprio che si spingerà anche in questa direzione...
Comunque, per chi ha come me le ombre tremolanti consiglio di seguire questo post di un utente di guru3d:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4498175&postcount=420
Quando avrete modificato il gamerprofile.xml mettetelo in sola lettura.
Alex'Rossi
11-01-2013, 13:17
Mi piacerebbe sentire qualche parere sul multiplayer, cosa ne pensate?
Io per ora non ho giocato molto in multy, ma dai pochi team dm che ho fatto ho notato dei difetti non da poco:
1. non puoi scegliere la partita a cui unirti, nel senso che il gioco attua un eterno matchmaking che a volte diventa davvero fastidioso
2. quando hosti una partita non si può farla di tipo classificato
3. quando in-game c'è la migrazione dell'host a volte si rischia di avere un esaurimento nervoso
4. il ping è perennemente instabile e leggibile solo tramite 3 tacche che a volte non funzionano
sertopica
11-01-2013, 13:31
Io ci ho fatto qualche partita, ma lo trovo ancora ingiocabile, riscontrando tutti i difetti che hai elencato... Alla decima partita in cui vedi i giocatori immobili, che si teletrasportano da un luogo all'altro per il lag, o peggio, che volano in cielo assieme alle palme, ti passa la voglia... Senza dimenticare le continue disconnessioni nel bel mezzo di una partita, dove magari stavi giocando bene e perdi tutti i punti guadagnati...
Alex'Rossi
11-01-2013, 13:35
Io ci ho fatto qualche partita, ma lo trovo ancora ingiocabile, riscontrando tutti i difetti che hai elencato... Alla decima partita in cui vedi i giocatori immobili, che si teletrasportano da un luogo all'altro per il lag, o peggio, che volano in cielo assieme alle palme, ti passa la voglia... Senza dimenticare le continue disconnessioni nel bel mezzo di una partita, dove magari stavi giocando bene e perdi tutti i punti guadagnati...
:mano:
In alcune situazioni è veramente imbarazzante il multy...
Come già detto è un vero peccato, perchè nel gioco ci sono molte belle idee che alla fine non convincono mai del tutto, anche, e direi soprattutto nel multy insieme ai problemi già citati :rolleyes:
maverik772005
12-01-2013, 13:07
Straquoto!!!!
Verissimo....
Jeremy01
12-01-2013, 16:32
Via patch 1.04 no e via mod non completamente, nel senso che.....:
Devi andare di mod, vai sul forum Ubisoft che c'è il thread dedicato.
grazie ragazzi...;)
Avrei bisogno di uun chiarimento sui salvataggi: es. ho raggiunto un checkpoint, se poi vado in giro e raccolgo alcuni oggetti e mentre mi dirigo verso il luogo per iniziare/proseguire la missione vendo ucciso, reinizio dal luogo piu vicino senza perdere i progressi sino a quel punto come gli oggetti che ho raccolto che me li ritroverò nello zaino....giusto?
Invece se vengo ucciso e esco dal gioco, quando riprendo, parto dall'ultimo salvataggio, con il checkpoint della missione che non'è perso ma gli oggetti raccolti precedentemente l'uccisione vanno persi....(o sbaglio?)
Se è così, in pratico quando devo raggiungere un luogo per incontrare qualcuno o comunque per proseguire una missione, cosa devo fare per "salvare" gli oggetti raccolti durante il tragitto?
bassplayercasale
12-01-2013, 17:29
grazie ragazzi...;)
Avrei bisogno di uun chiarimento sui salvataggi: es. ho raggiunto un checkpoint, se poi vado in giro e raccolgo alcuni oggetti e mentre mi dirigo verso il luogo per iniziare/proseguire la missione vendo ucciso, reinizio dal luogo piu vicino senza perdere i progressi sino a quel punto come gli oggetti che ho raccolto che me li ritroverò nello zaino....giusto?
Invece se vengo ucciso e esco dal gioco, quando riprendo, parto dall'ultimo salvataggio, con il checkpoint della missione che non'è perso ma gli oggetti raccolti precedentemente l'uccisione vanno persi....(o sbaglio?)
Se è così, in pratico quando devo raggiungere un luogo per incontrare qualcuno o comunque per proseguire una missione, cosa devo fare per "salvare" gli oggetti raccolti durante il tragitto?
Dentro la missione non puoi salvare...ma nel free roam puoi salvare andando nel menu e premendo salva
Alex'Rossi
12-01-2013, 18:15
Dentro la missione non puoi salvare...ma nel free roam puoi salvare andando nel menu e premendo salva
oppure F9 ;)
The_Silver
13-01-2013, 00:18
Annunciato il DLC gratuito High Tides SOLO per Playstation 3 che aggiungerà DUE CAPITOLI alla trama, si intitoleranno JailBreak e Redemption e completeranno la narrazione della CAMPAGNA PRINCIPALE del titolo.
http://games.hdblog.it/2013/01/12/far-cry-3-annunciato-il-dlc-gratuito-high-tides/
Quindi che l'ha comprato per xbox o pc ha diritto a riavere indietro i soldi e sono fortunati se non subiscono un'azione legale per truffa visto che hanno venduto un prodotto la cui completezza è esclusiva ps3 e annunciata molto tempo dopo il day1, giusto? :muro:
Annunciato il DLC gratuito High Tides SOLO per Playstation 3 che aggiungerà DUE CAPITOLI alla trama, si intitoleranno JailBreak e Redemption e completeranno la narrazione della CAMPAGNA PRINCIPALE del titolo.
http://games.hdblog.it/2013/01/12/far-cry-3-annunciato-il-dlc-gratuito-high-tides/
Quindi che l'ha comprato per xbox o pc ha diritto a riavere indietro i soldi e sono fortunati se non subiscono un'azione legale per truffa visto che hanno venduto un prodotto la cui completezza è esclusiva ps3 e annunciata molto tempo dopo il day1, giusto? :muro:
E meno male che avevano pensato di più al PC questa volta. :rolleyes:
Di che sanno ste cose non lo capirò mai. :doh:
Anche se fosse solo per PS3 (ma dubito, si tratterà di esclusive temporali non credo che facciano come PoP 2008, quel gioco vendette pochissimo, per questo non portarono l'espansione/DLC su altre piattaforme), non mi preoccuperei più di tanto per almeno due ragioni:
- Prima cosa Ubisoft ha un'idea tutta sua sui DLC (vedasi le c@g@te che ha buttato fuori per AC, ne sono un esempio lampante i primi 2 DLC per AC3, sono solo roba per fregare la gente e spillargli 30 euro con il season pass*);
- Leggendo la news non sono altro che due missioni molto simili a quelle c@g@te che hanno messo nella Insane Edition/punti uPlay, sullo stile in quella dove devi correre nel bunker (a senso unico) e ammazzar tutti quelli che trovi davanti, con pure 10 minuti per far tutto. Madonna che bellezza :doh:
Oppure guarda, ad esempio, il Monkey Business della Insane (e di alcuni pre-order) veniva pubblicizzato come una serie di missioni in cui lasciavano intuire che potevi usare le scimmie con il C4 e poi hai visto che cosa era in realtà? 4 missioni idiote che più idiote non si può :doh:
Volendo c'è una terza ragione, anche se sviluppasse ulteriormente la "main-quest" (cosa di cui ne dubito fortemente, leggi sotto) di cosa ci si dovrebbe preoccupare? FC3 ha una storia ?! :asd: Questo gioco è SOLO PUBBLICITA' e basta!!!
Concludo dicendo che fin da prima dell'uscita del gioco si sapeva che il primo DLC fosse comunque un'esclusiva console (non ricordo se si parlasse solo di PS3), ma che riguardava esclusivamente il coop e non il single-player come invece si legge in quella news, infatti altre fonti parlano di missioni cooperative (come originariamente annunciato e non fanno riferimento al single player).
* Questa storia merita un approfondimento:
Per AC3 annunciarono prima dell'uscita del gioco che il primo dei 5 DLC sarebbe stato qualcosa di "curioso", la linea temporale con "Washington Malvagio", ma poi si scoprì che era solo uno specchietto per le allodole, diciamo pure una trovata per invogliare all'acquisto del Season Pass (a 30 euro) o di una delle versioni Digital/Freedom Scatolate con in aggiunta il Season Pass. Dato che il primo DLC altro non erano che la riproposizione dei solo (e aggiungerei miseri) contenuti della Freedom/Join or Die appunto (con in più SOLO una misera missione navale... e un BEL BUG AUDIO per gli utenti PC :doh: ). Il secondo sarà una scemata per il Multy e soltanto gli altri 3 sono appunto il famoso DLC su Washington, ma diviso in 3 parti.
Bello, no? Alla Ubi hanno un reparto marketing che sa benissimo come rigirare la pubblicità in modo da invogliare l'acquisto ai fan, soprattutto quando il gioco è una ciofeca mostruosa.
mircocatta
13-01-2013, 11:10
una cosa che apprezzo molto è il menù armi :) mi ricorda molto il menù "poteri nanotuta" dei primi due episodi di crysis :D
difatti ho cambiato i comandi e piazzato nella rotella mouse il menù per averlo a portata di mano (oltre ad aver cambiato un paio di altri comandi davvero messi "alla cazzum" di default come la mappa e l'accucciamento)
sertopica
13-01-2013, 11:39
una cosa che apprezzo molto è il menù armi :) mi ricorda molto il menù "poteri nanotuta" dei primi due episodi di crysis :D
difatti ho cambiato i comandi e piazzato nella rotella mouse il menù per averlo a portata di mano (oltre ad aver cambiato un paio di altri comandi davvero messi "alla cazzum" di default come la mappa e l'accucciamento)
I tasti "M" e "C" sono i tasti più classici per quelle due funzioni, che più classici non ce n'è :asd:
Per quanto riguarda il DLC se lo possono pure tenere, visto il tenore delle "Lost Expeditions"...
mircocatta
13-01-2013, 16:04
I tasti "M" e "C" sono i tasti più classici per quelle due funzioni, che più classici non ce n'è :asd:
Per quanto riguarda il DLC se lo possono pure tenere, visto il tenore delle "Lost Expeditions"...
beh oddio, io mi trovo trentordicimila volte meglio mettendo la mappa su tab e accucciamento su ctrl
comunque...passata la prima fase del "che cavolo devo fare in questo caso" "quale pulsante era" ecc ecc :asd: questo gioco PRENDE tantissimo!!!!! far cry 2 è tutt'altra cosa, molto meno immediato, qui invece capiti i meccanismi (che non sono neanche tanti) ci si DIVERTE tantissmo! è dalle 11 di stamattina che non riesco a staccarmi!
geremia222
13-01-2013, 16:14
Scusate ma non ho letto tutte le pagine..lol
Ho il problema che all'inizio della missione Vendetta, mi scompaiono tutte le armi e funziona a singhiozzo anche il machete... intanto sto scaricando la 1.04..qualcunaltro con lo stesso prob?
Grazie e ciaop
Sorry! sono andato un po' avanti stealth mode e sono magicamente ricomparse appena sono entrato nell'avamposto di Vaas..
Jeremy01
13-01-2013, 18:22
ok grazie...in particolare come si vede se si è in missione o in free roaming? (noto sempre un obbiettivo da raggiungere durante il gioco)
come hai fatto per cambiare questo tasto?....
Finito ora, gran gioco davvero. Ma se volessi rifare l'ultima missione per cambiare la scelta finale cosa devo fare? Non avevo salvato prima e ora non posso tornare indietro a quanto pare.
DrossBelly
13-01-2013, 22:05
Finito ora, gran gioco davvero. Ma se volessi rifare l'ultima missione per cambiare la scelta finale cosa devo fare? Non avevo salvato prima e ora non posso tornare indietro a quanto pare.
Fai prima a guardarti il finale alternativo su youtube
Non so che scelta tua abbia fatto alla fine ma secondo una mia personalissima opinione uno dei due finali fa veramente schifo.
Non lo sceglierei mai nemmeno se rigiocassi il gioco 100 volte.
mircocatta
14-01-2013, 07:26
ok grazie...in particolare come si vede se si è in missione o in free roaming? (noto sempre un obbiettivo da raggiungere durante il gioco)
come hai fatto per cambiare questo tasto?....
nell'apposito menù cambiando la voce "prima arma" che di default è 1...
comunque l'ho rimesso a suo posto, è un po lento come menù per cui è più sul tasto 1
quasi "dobbligo" ho cambiato mappa, accucciamento e corpo a corpo... è anni che non gioco a crysis ma istintivamente cliccavo il pulsante sul fianco del mouse in situazione di corpo a corpo :asd:
gran bel gioco davvero, mi ha completamente alienato da tutto il resto, diablo 3 l'ho istantaneamente dimenticato! :eek:
davvero un peccato per certe "cavolate" fatte (davvero semplici da evitare) perchè nel complesso è davvero un bel gioco
se poi avessero mantenuto un minimo di fisica sugli oggetti sarebbe stato un capolavoro (per esempio ieri sono rimasto incastrato su un guard rail che pensavo di distruggere passandoci sopra a tutta velocità.. e invece :mbe: )
ma ditemi una cosa, noto che la mappa è divisa in più zone (di cui ho comprato le mappe solo per la zona che attualmente occupo)... ma le altr zone sono quelle del multiplayer e co op oppure sono tutte per la campagna single player? :eek: chiedo perchè a livello di creazione oggetti (zaini ecc) sono ad un buon 80% e sono a malapena alla missione successiva al
salvataggio della propria fidanzata,non vorrei aver fatto la cavolata di upgradare troppo velocemente l'equipaggiamento e trovarmi senza niente da fare se non continuare assiduamente la storia principale
nell'apposito menù cambiando la voce "prima arma" che di default è 1...
comunque l'ho rimesso a suo posto, è un po lento come menù per cui è più sul tasto 1
quasi "dobbligo" ho cambiato mappa, accucciamento e corpo a corpo... è anni che non gioco a crysis ma istintivamente cliccavo il pulsante sul fianco del mouse in situazione di corpo a corpo :asd:
gran bel gioco davvero, mi ha completamente alienato da tutto il resto, diablo 3 l'ho istantaneamente dimenticato! :eek:
davvero un peccato per certe "cavolate" fatte (davvero semplici da evitare) perchè nel complesso è davvero un bel gioco
se poi avessero mantenuto un minimo di fisica sugli oggetti sarebbe stato un capolavoro (per esempio ieri sono rimasto incastrato su un guard rail che pensavo di distruggere passandoci sopra a tutta velocità.. e invece :mbe: )
ma ditemi una cosa, noto che la mappa è divisa in più zone (di cui ho comprato le mappe solo per la zona che attualmente occupo)... ma le altr zone sono quelle del multiplayer e co op oppure sono tutte per la campagna single player? :eek: chiedo perchè a livello di creazione oggetti (zaini ecc) sono ad un buon 80% e sono a malapena alla missione successiva al
salvataggio della propria fidanzata,non vorrei aver fatto la cavolata di upgradare troppo velocemente l'equipaggiamento e trovarmi senza niente da fare se non continuare assiduamente la storia principale
Per il singolo ci sono 2 isole, una per il multiplayer e una per le mappe della community.
Per quanto riguarda il crafting e lo sblocco è normale che tu abbia quasi finito, si finisce molto in fretta, l'unica cosa che ti può rallentare (se non liberi gli avamposti) sono gli animali speciali per i quali trovi le missioni di caccia negli avamposti liberati.
Sto per dire una costroneria probabilmente... ma qualcuno che ha giocato il 2 non crede che la grefica di questo nuovo capitolo sia un passo indietro?
Avevo inizialmente preso la versione PS3 ma dire che girava male è riduttivo, difficilmente raggiungeva i 30FPS e scattava tutto, allora ho provato la versione PC... cavolo pensavo di vedere notevoli miglioramenti sotto l'aspetto grafico e invece... in particolare la profondità del campo visivo è ridotta a 0! E' identico alle console!
In FC2 mi ricordo profondità degli scenari spettacolari... in questo invece è tutto sfocatissimo e le montagne in lontananza sono a dir poco oscene! :O
nervoteso
14-01-2013, 09:42
scusa ma come si attiva il menu delle armi?
lo sto giocando da poco, visto che finalmente ho trovato il modo di farlo girare decentemente su tre monitor, e lo sto cominciando ad apprezzare. c'è molta libertà anche se non ho ancora ben compreso tutti i meccanismi. trovo ad esempio che la liberazione degli avamposto sia un po' noiosa, io mi sto limitaando ad uccidere i nemici uno ad uno via stealth, ovvero mi piazzo dall'alto li taggo e poi mi limito ad ucciderli alle spalle in una sequenza giusta, cioè aspettando che ognuno sia isolatodagli altri, anche disattivando gli allarmi. mi aspeterei una maggiore varietà, come in crysis, solo una volta ho visto che c'è la possibilità di liberare animali feroci e che fanno loro quello che dovrei fare io. a quale altro tipo di uccisioni potrei ricorrere?
forse dipende dal fatto che non ho ancora sbloccato molte abilità?
Sto per dire una costroneria probabilmente... ma qualcuno che ha giocato il 2 non crede che la grefica di questo nuovo capitolo sia un passo indietro?
Avevo inizialmente preso la versione PS3 ma dire che girava male è riduttivo, difficilmente raggiungeva i 30FPS e scattava tutto, allora ho provato la versione PC... cavolo pensavo di vedere notevoli miglioramenti sotto l'aspetto grafico e invece... in particolare la profondità del campo visivo è ridotta a 0! E' identico alle console!
In FC2 mi ricordo profondità degli scenari spettacolari... in questo invece è tutto sfocatissimo e le montagne in lontananza sono a dir poco oscene! :O
Eh si castroneria bella e grossa! :asd:
Secondo me hai bisogno anche di un oculista :O ci vuole coraggio a paragonare la versione console a quella pc eh... Non solo...dici pure che Far cry 3 e inferiore graficamente al 2 ..... non ci siamo proprio.
paolob79
14-01-2013, 09:52
Per non parlare che anche su console c'è una differenza abissale tra single e multy... graficamente sembrano 2 giochi differenti... su pc invece non so a che livello tu giochi ma su un 2560*1400 io trovo una grafica di tutto rispetto...
L'unica pecca che penso di poter fare è sulla saturazione dei colori... dopo un ora di gioco vedo tutto verde :D
Eh si castroneria bella e grossa! :asd:
Secondo me hai bisogno anche di un oculista :redface: ci vuole coraggio a paragonare la versione console a quella pc eh... Non solo...dici pure che Far cry 3 e inferiore graficamente al 2 ..... non ci siamo proprio.
Non prendermi troppo male... :asd: è lunedì mattina! Me lo giocherò in qualsiasi caso e continuerò a dormire la notte! :D
Però boh non credo di essere l'unico a pensarla cosi... a mio parere è stato costruito attorno alle console e quindi soffre di innumerevoli limitazioni che invece sul PC si potevano evitare...
E' un po' lunghetto ma guardatevi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=88PHHEziQtU
mircocatta
14-01-2013, 10:04
Tieni premuto 1
lo sto giocando da poco, visto che finalmente ho trovato il modo di farlo girare decentemente su tre monitor, e lo sto cominciando ad apprezzare. c'è molta libertà anche se non ho ancora ben compreso tutti i meccanismi. trovo ad esempio che la liberazione degli avamposto sia un po' noiosa, io mi sto limitaando ad uccidere i nemici uno ad uno via stealth, ovvero mi piazzo dall'alto li taggo e poi mi limito ad ucciderli alle spalle in una sequenza giusta, cioè aspettando che ognuno sia isolatodagli altri, anche disattivando gli allarmi. mi aspeterei una maggiore varietà, come in crysis, solo una volta ho visto che c'è la possibilità di liberare animali feroci e che fanno loro quello che dovrei fare io. a quale altro tipo di uccisioni potrei ricorrere?
pensa che io non ne avevo sbloccati un paio di avamposti senza neanche accorgermente :D difatti avevo un respawn che mi assillava, sarò morto 200 volte :asd:
io personalmente, cerco di disattivare uccidendo silenziosamente.. poi quando non è più possibile farlo, li trivello tutti :D
personalmente mi ricorda molto crysis però non si hanno i poteri della tuta, peccato :(
Io li ho liberati praticamente tutti stealth, anche perchè se li liberi in modalità stealth e fai in modo che gli allarmi non vengano attivati ti da più XP.
paolob79
14-01-2013, 10:28
Io li ho liberati praticamente tutti stealth, anche perchè se li liberi in modalità stealth e fai in modo che gli allarmi non vengano attivati ti da più XP.
Si 1.500 contro i 500 normali
Ciao a tutti, io FC3 me lo sto centellinando come un liquore d'annata :D Per me, amante del free roaming e di Far Cry originale, è una boccata d'aria pura! Ho smantellato quasi tutti gli avamposti della prima isola, me ne sono lasciati solo un paio.... ormai sono in modalità cecchino imboscato quasi tutto il tempo :D Il mio metodo di gioco prevede di raccogliere tutto e provare tutto PRIMA di affrontare la trama principale, che mi concedo solo quando sono davvero "carico" o quando voglio aggiungere un passaggio alla storia.
In questo modo ho accumulato diversi oggetti "speciali" (armi) e skills che non voglio spoilerare anche se molti di voi li conoscono già, ovviamente. Sto giocando al livello di difficoltà intermedio ma appena passo all'Isola sud sparo tutto al massimo per alzare la sfida e la longevità il più possibile. Indispensabile disattivare il radar che segnala nemici e altro, altrimenti è tutto sin troppo facile :) Per chi non vuole liberare gli avamposti in stealth, io sarei per l'assalto con l'RPG, oppure con i takedown con tanto di pugnale nipponico, o ancora dando fuoco a tutto ciò che ti passa davanti :D Questo gioco lascia amplissima libertà di scelta.
Comunque gran giocone condito da momenti esilaranti,
come il Percorso Rakyat sulla Jeep dove devi mettere sotto più nemici possibile :ciapet: ...oppure la caccia alla fottutissima pantera nera armati solo di arco e frecce, o ancora sterminare un branco di cani idrofobi a colpi di RPG, dare la caccia allo squalo mangiauomini o distruggere un campo di ganja col lanciafiamme e relativo reggae di sottofondo. Momenti veramente impagabili :) Ah per arricchirmi mi sono dato al cecchinaggio dei gabbiani, utile sia per far soldi sia per allenarsi
slide1965
14-01-2013, 13:21
Io.
Lo avevo gia' detto ma ho notato che in molti ,al contrario di me,ritengono graficamente migliore il 3.
Per me e' decisamente piu approssimativo invece, nonostante lo stia giocando maxato al massimo.
mircocatta
14-01-2013, 13:27
io attualmente gioco con radar standar e mi trovo molto bene! anche perchè i nemici a volte spuntano davvero ovunque, senza sarei morto ogni secondo!
noto che oltre nel radar ci sono anche parecchi aiuti a video come la trasparenza dei nemici stessi, la possibilità di segnarli o altro.. voi come consigliate di giocarlo? disattivate tutto compreso tesori reliquie ecc?
approposito di morti, influiscono su qualcosa? perchè muoio spesso e a volte solo per fare delle "prove"
Alessio gs
14-01-2013, 15:09
Scusate ma non ho letto tutte le pagine..lol
Ho il problema che all'inizio della missione Vendetta, mi scompaiono tutte le armi e funziona a singhiozzo anche il machete... intanto sto scaricando la 1.04..qualcunaltro con lo stesso prob?
Grazie e ciaop
Sorry! sono andato un po' avanti stealth mode e sono magicamente ricomparse appena sono entrato nell'avamposto di Vaas..
6 una ciabatta, ZK se non ci sono io a farti gli schemi tu :mc: hihihihihi ciao
Kingdemon
15-01-2013, 08:23
http://s14.postimage.org/ttaa08cxp/Far_Cry_3_1920x1080_HDTV_1080p.jpg (http://postimage.org/image/ttaa08cxp/)
[cit.] Ti ho mai detto qual è la definizione di follia?
mircocatta
15-01-2013, 10:58
domandina: leggo della edizione The Lost Expeditions con missioni aggiuntive...c'è modo di averle ora anche per chi ha la versione liscia?
No, ma fidati non ne vale la pena, soprattutto per le missioni TLE che sono sostanzialmente molto simili a quella che puoi avere con i punti uPlay.
E te lo dice chi ha la Insane Edition, quindi con in più le altre 4 missioni del Business pack.
Tuttavia, se fanno come AC3, non è escluso che questi contenuti vengano rilasciati come DLC in futuro. Esempio, il primo DLC di AC3 del season pass erano appunto i contenuti esclusivi della Freedom Edition.
nervoteso
15-01-2013, 13:43
ho apena letto che si possono nascondere i cadaveri, ma io non l'ho mai fatto eppure ho liberato diversi avamposto senza mai che sia stato scoperto un cadavere. quindi è inutile farlo?
Alex'Rossi
15-01-2013, 13:44
ho apena letto che si possono nascondere i cadaveri, ma io non l'ho mai fatto eppure ho liberato diversi avamposto senza mai che sia stato scoperto un cadavere. quindi è inutile farlo?
esatto, l'approccio stealth è molto all'acqua di rose in questo gioco
sono l'unico che è rimasto piuttosto deluso da questo titolo?
Mettendo da parte la grafica (che è bella si, ma per me nella media) i contenuti sono davvero scarsi e ripetitivi, e la storia piuttosto scontata?
e i tentativi di introdurre novità (tipo siringhe ecc...) non lo vedo nemmeno ben riuscito... nel senso che puoi farne benissimo a meno, vista la generale facilità del gioco anche a livello normale/alto...
Alex'Rossi
15-01-2013, 13:49
sono l'unico che è rimasto piuttosto deluso da questo titolo?
Mettendo da parte la grafica (che è bella si, ma per me nella media) i contenuti sono davvero scarsi e ripetitivi, e la storia piuttosto scontata?
Pressapoco è quello che pensano molti: titolo dalle mille potenzialità che purtroppo in molte situazioni sembra essere fin troppo semplificato e/o scontato e/o ripetitivo :D
esatto, troppo troppo semplificato... inoltre non ho nemmeno apprezzato come il protagonista del gioco viene "idolatrato" da tutti fin dalle prime battute...
dicklaurant
15-01-2013, 13:59
a me questo gioco puzza tanto di bimbominkiata (parlo di gameplay e carattere dei personaggi), poi dovrebbero spiegarmi perché il capitolo passato era superiore come fisica, bah...
oggi volevo giocarci un po', appena partito Uplay mi ha fatto l'aggiornamento alla patch 1.4 e da allora il gioco mi parte in modalità finestra, ci mette un sacco a caricare sfarfallando lo schermo, entro nelle opzioni e metto a tutto schermo ma a quel punto il mouse non va a tutto schermo, esco dal gioco e riavvio e sono di nuovo in modalità finestra :muro:
va bene che l'ho avuto "gratis" con la promo Amd Never Settle, ma sticazzi
nervoteso
15-01-2013, 14:00
qui non esce un titolo bono da secoli, credo dai tempi di half life 2:D vabbè effettivam bioshock e crysis mi erano piaciuti molto, poi più nulla....a me se,mbra che l'approccio stealth - azione sia ridicolo, nel senso che non si ha tutta sta libertà, almeno in crysis potevi alternare invisibilità, forza etc, qui cosa alterno? tutto si limita ad uccidere i nemici nella giusta sequenza...boh forse sto solo all'inizio
@dicklaurant:
Esatto, ma togli il "puzza", questo gioco è incredibilmente commerciale e punta veramente moltissimo in basso, direi rasoterra. E' un "FPS for dummies" che di più non si può (oddio essendo Ubisoft c'è comunque la possibilità che si possa fare anche di peggio).
@nervoteso:
Quella di "nascondere i cadaveri" è solo un'abilità che si sblocca coi punti XP, ma non serve a nulla.
Praticamente quando fai una instant kill con il pugnale su un nemico e mantieni premuto il tasto indietro, lui trascina il corpo finché non rilasci il tasto.
Comunque hai ragione, hanno si raffazzonato 2 isole, ma il gioco è a binario, quindi tanto valeva concentrarsi a sviluppare una storia lungo una serie di "classici" livelli alla Far Cry 1 o Crysis. Direi che è il peggior sfruttamento di un open world che mi è capitato di giocare negli ultimi anni.
E vedrai quando avrai liberato gli avamposti dai nemici... l'unico altro modo per sparare a qualcuno sarà quello di prendersela coi Rakyat, oppure fare le fide da bimbominki@ che trovi sui sassi ;)
Ah, già, ma questo è il titolo dell'anno, quindi come non detto, è un gioco favoloso :sofico:
mircocatta
15-01-2013, 14:50
bah io non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di questo titolo :\
wolololo
15-01-2013, 14:53
bah io non capisco tutta questa cattiveria nei confronti di questo titolo :\
è il problema continuo dei giochi con titoli vecchi,attirano utenti vecchi
ho installato i nuovi driver Nvidia WHQL 310.90 notando un certo miglioramento inerente alla pesantezza grafica di fc3,
praticamente in diverse zone della mappa riesco a stare al massimo dei settaggi anche con MSAA 8x mantenendo i 60 fps costanti..cosa praticamente impossibile con i precedenti.
confermo , non toccavo fc3 da prima di natale , ora con i 310.90 finalmente tutto ok, msaa 8x e 60fps solidi e costanti....non mi par vero...
full metal
15-01-2013, 15:48
ok raga ho preso la key da g2play ma non so dove si mette su uplay per far scaricare ed installare FC3 OMG FAIL
The_Silver
15-01-2013, 15:49
è il problema continuo dei giochi con titoli vecchi,attirano utenti vecchi
Mah non mi pare sia quello il problema, se davvero attirasse vecchi utenti a causa del nome dovrebbero esserci solo post di elogio visto che a parte la fisica è superiore di svariate volte rispetto al predecessore, come gameplay poi è anni luce più vario e vivo, e dato che molti si vantano di considerare il gameplay più della grafica direi che la candidatura a goty ci stà.
full metal
15-01-2013, 15:52
ok raga ho preso la key da g2play ma non so dove si mette su uplay per far scaricare ed installare FC3 OMGsono scemo e non ci arrivo per favore ditemi dov'è la funzione per riscattare il codice:D
nevets89
15-01-2013, 16:23
sono scemo e non ci arrivo per favore ditemi dov'è la funzione per riscattare il codice:D
su uplay non c'è questa opzione:read:
obiwan-80
15-01-2013, 17:23
sono scemo e non ci arrivo per favore ditemi dov'è la funzione per riscattare il codice:D
Anche io ho appena acquistato la key, da un'altra parte pero', cmq ho scaricato il gioco dal file allegato, installato uplay, fatto l'accesso e subito dopo mi chiede la key, inserisco e attivo il gioco, punto.
Mah non mi pare sia quello il problema, se davvero attirasse vecchi utenti a causa del nome dovrebbero esserci solo post di elogio visto che a parte la fisica è superiore di svariate volte rispetto al predecessore, come gameplay poi è anni luce più vario e vivo, e dato che molti si vantano di considerare il gameplay più della grafica direi che la candidatura a goty ci stà.
Bhe, per quanto possa essere vecchio a 30 anni, sono comunque un vecchio degli FPS e personalmente non trovo nulla che lo renda superiore a un bel niente (predecessori compresi), sia come gameplay che come storia (e relativo sviluppo), sia per quanto concerne le missioni che vengono affidate (per non parlare delle secondarie e quelle a corredo che sono semplicemente stupidate per allungare il brodo alla meno peggio).
Graficamente ha pure i suoi alti e bassi, per alcune cose si ha davvero una buona resa, ma per altre si vede che si è finito alla bene e meglio (e velocemente, soprattutto per molte texture e per molti modelli, per non parlare poi della seconda isola, sulla quale si nota la maggior frettolosità nel realizzare le cose).
Ma di quest'aspetto personalmente non mi importa poi molto, per me conta la sostanza ed è questa che manca a FC3. Incominciando da un'IA semplicemente oscena che si unisce ad un livello di sfida pari allo zero, questo anche grazie ad un'interfaccia da "for dummies", buona per chi non ha mai visto un videogioco in vita sua, per passare a ciò che ti viene dato da fare. Lasciamo perdere le missioni secondarie dove fai praticamente sempre le stesse cose... con armi diverse. La storia principale, a parte alcuni passaggi iniziali, diventa un binario unico fino alla conclusione (tanto valeva fare un gioco classico a "livelli" che te ne fai di un open world sfruttato in questo modo?), con personaggi buttati lì tanto per fare (salvo alcuni, come Vaas che sono comunque sfruttati molto male).
Quello che serviva a Far Cry 3 era:
- uno sviluppo più curato, non buttarlo fuori insieme ad AC3 per chiudere bene l'anno fiscale (lo studio di sviluppo è il medesimo di Montreal), dato che entrambi i prodotti ne hanno risentito;
- maggior coraggio nel compiere determinate scelte e non puntare sul commerciale solo per vendere.
Per quanto mi riguarda è un gioco da 8, a voler esser buoni, ma nulla di più.
full metal
15-01-2013, 20:09
key comprato dai...:confused: :fagiano: :banned:
full metal
15-01-2013, 20:16
su uplay non c'è questa opzione:read:senti non trolliamo dai :muro:
Non è una trollata, ha ragione.
Non esiste un modo lecito per registrare le sole key dei giochi su uPlay senza aver acquistato il gioco retail o da una piattaforma D.D. lecita.
Per questo nessuno ti ha risposto.
full metal
15-01-2013, 20:26
ok la key è tipo xxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx giusto?
dove altro posso metterla dato che è originale?
l'ho presa da g2play
Quel sito non è affidabile è stato detto più volte.
full metal
15-01-2013, 20:44
DOVEVATE SCRIVERLO NEL FOTTUTO REGOLAMENTO
http://1.bp.blogspot.com/-RRRpZE314eQ/TkycUFS24II/AAAAAAAAPrM/z1b0peDvG6Q/s1600/troll+face.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=jEwNN9zSHuM
DrossBelly
15-01-2013, 20:52
Personalmente la cosa che mi ha più stupito per non dire allucinato è il modo in cui affronti Vaas e il suo <<capo>>, una sorta di trip psichedelico....2 coltellate e boom... Finito..ma che è?
Un vero scontro era così complicato da pensare? Passi il mostro gigante dei rakyat ma quei due no, doveva essere una difficoltà assurda non un <<premi mouse destro>> <<premi mouse sinistro>>> <<premi barra spaziatrice>>...bah
In effetti noto un certo accanimento verso un titolo che comunque regala diverse ore di intrattenimento. Forse il problema va visto in maniera più "generale", per cui espongo il mio PDV di player 35enne che ha iniziato con DEFENDER sullo Spectrum K16 :lol:
E' solo una "riflessione" sui giochi moderni: ci avete fatto caso che tutti i blockbuster usciti o in uscita hanno ormai il numerino dietro al titolo? Diablo 3, Far Cry 3, Mass Effect 3, Battlefield 3, Crysis 3, Fifa13, Pes13, CoD BlackOps 2... insomma... sono tutti sequel del sequel del sequel... le serie "vincenti" hanno 10+ capitoli, vedi GTA, CoD, i simulatori calcistici, Hitman stesso, i titoli Bethesda, UBI ecc.ecc.ecc.
Morale della favola: l'originalità è morta oppure semplicemente le idee sono state tutte esaurite? Non credo a nessuna delle due: credo che la massificazione e la globalizzazione si facciano sentire pure qui. Come dicevate sopra, ormai si propone un single player accattivante graficamente, facile e breve sperando di portare ONLINE il giocatore.
Quando invece parlate di gioco che sfida il videogiocatore, non può non venirmi in mente SUPER METROID. Altra classe, altra pasta, e purtroppo altri tempi.
Io sono uno che ricorda con nostalgia i primi Zelda, Faxanadu, tanti RPG complicati e intelligenti. Attenzione, complicato non vuol dire impossibile, ma che non puoi fare irruzione in una stanza e massacrare tutto quel che si muove, vuol dire che ti costringe a usare il cervello. Sempre, durante tutta l'avventura, come la serie Metroid appunto.
Sì sono un inguaribile romantico del videogame, forse ho tirato fuori esempi troppo "antichi", potevo citare anche io Half Life 2, ma preferisco pescare ancora di più nel passato, quando i mezzi tecnici erano pochi e dovevi compensare con fantasia, immaginazione e inventiva ;)
My two cents, non massacratemi :P
P.S. Per la cronaca sono il primo a ridere delle "quest" di FC3 tipo "raccogli i fiori davanti casa del tizio", "spara a terra per spaventare Caio", "ammazza tre orsi con la supercazzola rotante" :D
ok la key è tipo xxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx giusto?
dove altro posso metterla dato che è originale?
l'ho presa da g2play
Ma perchè non leggere prima di acquistare? Nel sito c'è scritto:
Activation steps:
1. To download the game click here (ti fa scaricare il gioco da download manager UBISOFT)
2. Run and install application/game.
3. After Uplay launch click "play now" button and enter received code.
La cosa più grave è che poi uno deve leggere certe "manifestazioni" poco simpatiche.:rolleyes:
k0rn2012
15-01-2013, 23:41
No...hai avuto fortuna...Se scoprono un cadavere allertano gli altri e poi suonano l'allarme... Almeno giocato a difficile è così...
Per me lo sbaglio più grosso che hanno fatto è stato mettere le sagome dei nemici attraverso i muri... Per il resto mi ha divertito veramente tanto sto gioco e ho smesso di giocarci solo perché una volta finito e ripulito tutti i campi non c'è un cazz da fare... Prima o poi lo rifarò da capo :p
The_Silver
16-01-2013, 00:19
@ulukaii: Senza offesa ma ormai l'abbiamo capito che a te il gioco non è andato giù, però non è possibile che ad ogni nuovo commento non negativo tu ripeti la solita ramanzina commerciale, grezzo, noioso ecc, io sto seguendo un pò il topic e sono tipo 6 pagine che vai avanti così... :asd: Ripeto, senza offesa eh. ;)
bassplayercasale
16-01-2013, 01:28
Non penso sia uno spoiler...lo dico solo perche si rischia di perderlo,quindi non ha senso che lo dica "solo per chi ha finito il gioco",ma...dopo metà gioco,ma magari c era gia prima e non lo sapevo,dentro la caverna sotto la casa del professore,c'è una ciotola con pillole rosse:mangiatele tutte finchè potete!-avrete una piccola sorpresa...
DOVEVATE SCRIVERLO NEL FOTTUTO REGOLAMENTO
http://1.bp.blogspot.com/-RRRpZE314eQ/TkycUFS24II/AAAAAAAAPrM/z1b0peDvG6Q/s1600/troll+face.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=jEwNN9zSHuM
Guarda che c'è scritto nel regolamento: LEGGI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36230519#post36230519).
paolob79
16-01-2013, 08:08
Quel sito non è affidabile è stato detto più volte.
Io sono stato sospeso per aver detto di acquistare da certi siti che a mio avviso sono totalmente affidabili... è un anno che compro e mai avuto un problema, anzi.. quelle poche volte che ho avuto problemi in tempo zero rispondono alle mail e ti aiutano.
Mentre vedo gente che parla di altri siti esteri dei quali onestamente non ho mai sentito parlare che consigliano di acquistare etc etc...
Non voglio riaprire il discorso quindi faccio finta di niente e continuo a spendere..
Argomento è già stato trattato più volte, l'affidabilità di quel sito (e di siti che vendono chiavi d'attivazione in quel modo) sta nella dubbia provenienza delle chiavi stesse e non nel supporto agli utenti e/o ad altri fattori. Non si tratta quasi mai di rivenditori autorizzati.
slide1965
16-01-2013, 11:39
Bhe, per quanto possa essere vecchio a 30 anni, sono comunque un vecchio degli FPS e personalmente non trovo nulla che lo renda superiore a un bel niente (predecessori compresi), sia come gameplay che come storia (e relativo sviluppo), sia per quanto concerne le missioni che vengono affidate (per non parlare delle secondarie e quelle a corredo che sono semplicemente stupidate per allungare il brodo alla meno peggio).
Graficamente ha pure i suoi alti e bassi, per alcune cose si ha davvero una buona resa, ma per altre si vede che si è finito alla bene e meglio (e velocemente, soprattutto per molte texture e per molti modelli, per non parlare poi della seconda isola, sulla quale si nota la maggior frettolosità nel realizzare le cose).
Ma di quest'aspetto personalmente non mi importa poi molto, per me conta la sostanza ed è questa che manca a FC3. Incominciando da un'IA semplicemente oscena che si unisce ad un livello di sfida pari allo zero, questo anche grazie ad un'interfaccia da "for dummies", buona per chi non ha mai visto un videogioco in vita sua, per passare a ciò che ti viene dato da fare. Lasciamo perdere le missioni secondarie dove fai praticamente sempre le stesse cose... con armi diverse. La storia principale, a parte alcuni passaggi iniziali, diventa un binario unico fino alla conclusione (tanto valeva fare un gioco classico a "livelli" che te ne fai di un open world sfruttato in questo modo?), con personaggi buttati lì tanto per fare (salvo alcuni, come Vaas che sono comunque sfruttati molto male).
Quello che serviva a Far Cry 3 era:
- uno sviluppo più curato, non buttarlo fuori insieme ad AC3 per chiudere bene l'anno fiscale (lo studio di sviluppo è il medesimo di Montreal), dato che entrambi i prodotti ne hanno risentito;
- maggior coraggio nel compiere determinate scelte e non puntare sul commerciale solo per vendere.
Per quanto mi riguarda è un gioco da 8, a voler esser buoni, ma nulla di più.
quoto tutto ma mi permetto solo di non concordare sul voto,che a mio avviso non si avvicina minimamente all'8 .
zero suspence
zero spessore
zero personalita'
ottimizzato con i piedi
sembra buttato su in fretta e furia
a tratti sembra un gioco per neonati
ti illudi di avere un mondo da esplorare ma in realta ti trovi a dover cercare 4 cinghiali e 3 fiorellini ,per cortesia su........
P.S
Far cry 1 lo giocato e rigiocato fino allo sfinimento(come spessore e personalita tra 1 e 3 c'e la stessa differenza che c'e tra Ghandi e Alvaro Vitali).
Far Cry 2 lo giocato e finito in una settimana e ogni tanto ci rifaccio una partita(meno bello del primo)
Far Cry 3 lo giocato 20/30 minuti(preso al day one)dopo di che mi e' venuta l'orchite.............adesso e' li' a prender polvere in attesa che in una gioranta di febbre mi venga voglia di giocarlo.
The_Silver
16-01-2013, 12:04
EDIT: Il nulla più assoluto.
slide1965
16-01-2013, 12:47
Questo e' solo il mio parere ,non e' un imposizione,per cui non serve dire "lasciamo stare".
Ognuno ha i suoi gusti.
full metal
16-01-2013, 13:13
Ma perchè non leggere prima di acquistare? Nel sito c'è scritto:
Activation steps:
1. To download the game click here (ti fa scaricare il gioco da download manager UBISOFT)
2. Run and install application/game.
3. After Uplay launch click "play now" button and enter received code.
La cosa più grave è che poi uno deve leggere certe "manifestazioni" poco simpatiche.:rolleyes:
grazie avevo pensato fosse un sito truffaldino sorrry all :doh: :sofico: sto scaricando XD
The_Silver
16-01-2013, 13:32
Questo e' solo il mio parere ,non e' un imposizione,per cui non serve dire "lasciamo stare".
Ognuno ha i suoi gusti.
Ma cosa sai tu di ciò che volevo scrivere e a chi volevo rispondere? :asd: Ragazzi non è una chat, se uno posta dopo di voi è perchè volente o nolente il forum funziona così, ma soprattutto se uno ci ripensa e edita per lasciar perdere è perchè vuole semplicemente rimuovere il proprio post e lasciar stare punto, non siate permalosi. ;)
slide1965
16-01-2013, 13:48
Ma cosa sai tu di ciò che volevo scrivere e a chi volevo rispondere? :asd: Ragazzi non è una chat, se uno posta dopo di voi è perchè volente o nolente il forum funziona così, ma soprattutto se uno ci ripensa e edita per lasciar perdere è perchè vuole semplicemente rimuovere il proprio post e lasciar stare punto, non siate permalosi. ;)
Non c'e nemmeno motivo di essere permalosi,figurati.
Proprio perche' siamo in un forum e non dal vivo,se tu scrivi senza riferirti a nessuno in particolare,nessuno puo sognarsi che tu ti riferisca a qualcos'altro se non che al post che precede il tuo.
Non possiamo essere nella tua testa per sapere che tu in realta' ti stai rivolgendo all'utente x e al post n.x
Le quotature esistono proprio per ovviare al problema in questione o in alternativa si usano altri metodi ,tipo lo specificare all'inizio del post a chi ci si rivolge,ad esempio:
"@nome del destinatario del post"
Ergo,se uno non lo fa,si da per scontato che si stia rivolgendo al post precedente.
A volte capita che alcuni utenti scrivano piu post contemporaneamente per cui si verifica che erroneamente il proprio post,destinato a rispondere al post precedente,slitti di 3 o 4 (nei casi piu sfortunati)post piu in basso ed ecco che puo' accadere quello di cui parli tu,ma nel caso specifico non e' possibille visto che il mio post e' stato scritto alle 12,39 e tu hai rispsoto alle 13.04 e fra il mio e il tuo post non si e' interposto nessuno in mezz'ora.
Capisci che diventa un filino difficile sognarsi che tu ti riferissi a qualcun'altro.
Per cui non e' vero che "volete o nolente il forum funziona cosi",ci sono metodi studiati appositamente per ovviare al problema ,tutto qui
The_Silver
16-01-2013, 14:14
Eh si se voglio togliere il mio post devo quotare qualcuno altrimenti gente come te tira avanti la storia con dei wall of text letteralmente sul nulla, bella roba... :asd: Certo che è proprio impossibile evitare una polemica nei forum eh, neanche se uno cancella il proprio post prima che lo legga qualcuno. :doh: Si può andare avanti adesso o sono ancora pochi i post riguardanti il nulla più assoluto? :p
PS: In virtu del mio proposito preciso che è una domanda retorica che non necessita di risposta.
slide1965
16-01-2013, 14:21
Credo che tu veda polemica dove non c'è ne ,ecco perché pensi che sui forum non si faccia altro.
Ti ho semplicemente spiegato quello che a quanto pare ti e' sfuggito,tutto qui.
Non c'è nessuna polemica ,solo fatti.
Se volevi evitare l'argomento lasciavi solo l'edit,senza aggiungere il "lasciamo perdere va".
Scrivere o dire a qualcuno "lasciamo perdere va" intende trasmettere il pensiero che "noi sappiamo che gli altri sbagliano " e proprio per quello e per evitare la discussione diciamo "lasciamo perdere va...".
Sappi che non e' mai cosi',ognuno ha i suoi gusti per cui quello che a te puo piacere a me puo far cagare ,senza che io e te diciamo" lasciamo perdere va".
k0rn2012
16-01-2013, 14:24
http://www.gabry247.altervista.org/images/jerry-polemica.jpg
The_Silver
16-01-2013, 14:26
Credo che tu veda polemica dove non c'è ne ,ecco perché pensi che sui forum non si faccia altro.
Ti ho semplicemente spiegato quello che a quanto pare ti e' sfuggito,tutto qui.
Non c'è nessuna polemica ,solo fatti.
E volevi evitare lasciavi solo l'edit,senza aggiungere il "lasciamo perdere va".
Scrivere o dire a qualcuno "lasciamo perdere va" intende trasmettere il pensiero che "noi sappiamo che gli altri sbagliano " e proprio per quello e per evitare la discussione diciamo "lasciamo perdere va...".
Sappi che non e' mai cosi',ognuno ha i suoi gusti per cui quello che a te puo piacere a me puo fra cagare ,senza che io e te diciamo" lasciamo perdere va".
Quello non permaloso eh... :muro: La tua indole ti ha portato a fraintendere, il lasciamo stare non è automaticamente segno di superiorità e sprezzo offensivo verso gli altri (il fatto che tu abbia pensato subito questo e stia continuando a postare dei wall of text per questo motivo dimostra che sei permaloso), uno può dire lasciamo stare per evitare reazioni da parte di altri al post che ha cancellato, solo e semplicemente per quello, indipendentemente da chi ha ragione o la giusta motivazione, nei forum basta un'inezia per scatenare decine di post inutili (la dimostrazione non è tanto distante) quindi uno a volte preferisce semplicemente "lasciar stare". Quindi ti ripeto, la prossima volta non saltare a conclusioni affrettate e non pensare che il mondo ce l'abbia con te. ;)
slide1965
16-01-2013, 14:29
Evidentemente non ti e' molto chiaro il significato di permaloso.
Fidati che nel contesto della discussione l'esserlo o meno non c'entra un fico secco.
Mi permetto di consigliarti ,se puoi,di quotare i messaggi a cui vuoi rispondere in maniera che gli altri utenti possano sapere a chi ti riferisci.
Spero che questo ti sia chiaro.
The_Silver
16-01-2013, 14:32
Fatto, spero la cosa finisca ora.
Evidentemente non ti e' molto chiaro il significato di permaloso.
Fidati che nel contesto della discussione l'esserlo o meno non c'entra un fico secco.
Mi permetto di consigliarti ,se puoi,di quotare i messaggi a cui vuoi rispondere in maniera che gli altri utenti possano sapere a chi ti riferisci.
Spero che questo ti sia chiaro.
Eh si se voglio togliere il mio post devo quotare qualcuno altrimenti gente come te tira avanti la storia con dei wall of text letteralmente sul nulla, bella roba... :asd: Certo che è proprio impossibile evitare una polemica nei forum eh, neanche se uno cancella il proprio post prima che lo legga qualcuno. :doh: Si può andare avanti adesso o sono ancora pochi i post riguardanti il nulla più assoluto? :p
PS: In virtu del mio proposito preciso che è una domanda retorica che non necessita di risposta.
Far Cry 3 lo giocato 20/30 minuti(preso al day one)dopo di che mi e' venuta l'orchite.............adesso e' li' a prender polvere in attesa che in una gioranta di febbre mi venga voglia di giocarlo.
Per tua stessa ammissione ci ha giocato sì e no mezzora :muro:
E però tutti abbiamo licenza di pontificare su qualcosa che si conosce solo superficialmente per esperienza diretta, e solo per sentito dire leggendo i commenti altrui, vero? :Prrr:
Ripeto: nessuna vis polemica, il gioco ha i suoi difetti, dico solo che lo state massacrando perchè è stato votato gioco dell'anno e probabilmente sopravvalutato. E' come dire che fra le prime dieci canzoni in classifica 9 sono delle cagate pazzesche... si sa, il mainstreram è così :D
Però vedi, se a me una cosa NON piace, non ci gioco, la disinstallo, dico anche la mia sul forum, per carità (dopo averci giocato a fondo però) ...ma poi basta, si va avanti verso qualcos'altro :)
Peace & Love
slide1965
16-01-2013, 14:46
c'e qualcosa che non mi e'chiaro ,perdonami:
inizialmente mi hai detto che il post non era indirizzato a me ,per l'esattezza qui:
Ma cosa sai tu di ciò che volevo scrivere e a chi volevo rispondere? :asd: Ragazzi non è una chat, se uno posta dopo di voi è perchè volente o nolente il forum funziona così
Di conseguenza ti ho dovuto spiegare che esistono metodi ben cosolidati atti proprio ad ovviare questi inconvenienti.
Dopo di che,hai cambiato versione,dicendomi che il post era riferito a me ma che avevi preferito omettere il contenuto con un edit,per l'esattezza qui:
Eh si se voglio togliere il mio post devo quotare qualcuno altrimenti gente come te tira avanti la storia con dei wall of text letteralmente sul nulla, bella roba...
se vuoi togliere il tuo post senza che qualcuno "ti risponda"(non ce' bisogno di tirare in ballo i wall of text o le messe)lo togli punto e basta ,non lo togli lasciando il "lasciamo stare va".
Come ti ho gia spiegato(ma evidentemente oggi faccio fatica ad esprimermi)
il "lasciamo stare va" lascia intendere una sorta di "non sapete quel che dite" et similia per cui se si vuol omettere un post non c'e bisogno di inventarsi improbabili quotature,basta ometterlo,senza aggiungere frasine o frasette atte a far intendere che chiudiamo ma.......
Spero ti sia chiaro il concetto in maniera che possiamo chiudere prima di finire realmemente nella polemica sterile ,forzata dal tuo "voler non capire".
Ho la netta sensazione che tu faccia parte di quella schiera di persone che piuttosto che dire che "hanno capito" si arrampicano su tonnellate di specchi.
mi sbagliero'........mah...
E però tutti abbiamo licenza di pontificare su qualcosa che si conosce solo superficialmente per esperienza diretta, e solo per sentito dire leggendo i commenti altrui, vero? :Prrr:
Ripeto: nessuna vis polemica, il gioco ha i suoi difetti, dico solo che lo state massacrando perchè è stato votato gioco dell'anno e probabilmente sopravvalutato. E' come dire che fra le prime dieci canzoni in classifica 9 sono delle cagate pazzesche... si sa, il mainstreram è così :D
Però vedi, se a me una cosa NON piace, non ci gioco, la disinstallo, dico anche la mia sul forum, per carità (dopo averci giocato a fondo però) ...ma poi basta, si va avanti verso qualcos'altro :)
Peace & Love
Ti ricordo che io ho semplicemente espresso un parere specificando da subito(semmai c'e ne fosse bisogno) che era appunto "solo un mio parere" ,nulla piu' e che i gusti son gusti.
Non mi pare di essere entrato a gamba tesa dicendo che se vi piace il gioco siete dei pazzi,giusto?
Per finire:
ci ho giocato solo 30 minuti perche' mi sono annoiato a morte da subito e se mi sono annoiato non voglio continuare a farlo per 10 ore solo per poter successivamente venire sul forum "con piu' cognizione di causa" a dire che il gioco mi ha fatto venire 2 maroni grossi come una casa.
Smetto di annoiarmi e traggo le mie conclusioni,che vengo a condividere in un forum ,nel apposito thread ,tutto qui.
P:S anche fifa 13 e'stato recensito come un capolavoro e ha preso voti pazzeschi.Nella pratica il 99% degli utenti invece bestemmia ogni volta che ci gioca,per cui inizia a prendere in considerazione il fatto che "non necessariamente" chi vota il gioco dell'anno lo fa senza interessi a posteriori.
The_Silver
16-01-2013, 14:56
c'e qualcosa che non mi e'chiaro ,perdonami:
inizialmente mi hai detto che il post non era indirizzato a me ,per l'esattezza qui:
Di conseguenza ti ho dovuto spiegare che esistono metodi ben cosolidati atti proprio ad ovviare questi inconvenienti.
Dopo di che,hai cambiato versione,dicendomi che il post era riferito a me ma che avevi preferito omettere il contenuto con un edit,per l'esattezza qui:
se vuoi togliere il tuo post senza qualcuno "ti risponda"(non ce' bisogno di tirare in ballo i wall of text o le messe)lo togli punto e basta ,non lo togli lasciando il "lasciamo stare va".
Come ti ho gia spiegato(ma evidentemente oggi faccio fatica ad esprimermi)
il "lasciamo stare va" lascia intendere una sorta di "non sapete quel che dite2 et similia per cui se si vuol omettere un post non c'e bisogno di inventarsi improbabili quotature,basta ometterlo,senza aggiungere frasine o frasette atte a far intendere che chiudiamo ma.......
Spero ti sia chiaro il concetto in maniera che possiamo chiudere prima di finire realmemente nella polemica sterile ,forzata dal tuo "voler non capire".
Ho la netta sensazione che tu faccia parte di quella schiera di persone che piuttosto che dire che "hanno capito" si arrampicano su tonnellate di specchi.
mi sbagliero'........mah...
Continui a dimostrare che sei permalosetto, come ti ho già scritto non è tutto riferito a te, e non è tutto un'oofesa verso di te. Non ho mai detto che il mio edit era rivolto a te e nemmeno il post cancellato, ovviamente per gente come te intendevo quella permalosa che trova offese verso di se anche dove non ce ne sono, come hai appunto dimostrato più che a sufficienza ormai.
La tua ramanzina su come si usa il forum è superflua se non a soddisfare il tuo bisogno di fare il superiore poichè un post cancellato non necessita di includere una quotazione (come ho già ripetuto più volte, e come logica vuole).
Forse quello che si arrampica sugli specchi sei tu, ti ho gia spiegato che:
quotare è utile solo se si vuole dire qualcosa a qualcuno, perciò non era il mio caso
che non mi riferivo in ogni caso a te
che cmq non era una offesa o altro atteggiamento da superiore, non volevo offendere la delicata sensibilità di nessuno (proprio per questo avevo deciso di editare via, ma è stato inutile...)
quindi non vedo perchè tu debba continuare la polemica.
k0rn2012
16-01-2013, 15:01
Peace & Love
In effetti valutare questo gioco avendolo provato solo mezz'ora non ha molto senso visto che quanto di buono ha da offrire lo si scopre man mano che si gioca...è quel genere di giochi che ci mette un pò a carburare
slide1965
16-01-2013, 15:03
Continui a dimostrare che sei permalosetto, come ti ho già scritto non è tutto riferito a te, e non è tutto un'oofesa verso di te. Non ho mai detto che il mio edit era rivolto a te e nemmeno il post cancellato, ovviamente per gente come te intendevo quella permalosa che trova offese verso di se anche dove non ce ne sono, come hai appunto dimostrato più che a sufficienza ormai.
La tua ramanzina su come si usa il forum è superflua se non a soddisfare il tuo bisogno di fare il superiore poichè un post cancellato non necessita di includere una quotazione (come ho già ripetuto più volte, e come logica vuole).
Forse quello che si arrampica sugli specchi sei tu, ti ho gia spiegato che:
quotare è utile solo se si vuole dire qualcosa a qualcuno, perciò non era il mio caso
che non mi riferivo in ogni caso a te
che cmq non era una offesa o altro atteggiamento da superiore, non volevo offendere la delicata sensibilità di nessuno (proprio per questo avevo deciso di editare via, ma è stato inutile...)
quindi non vedo perchè tu debba continuare la polemica.
purtroppo insisti nel far finta di non capire che qui non ci sono nemmeno i pressuposti per essere permalosi e sopratutto che la polemica la vuoi creare tu con i tuoi "lasciamo stare va" e con le tue "orecchie da mercante"
Ma sai cosa significa permaloso?
temo di no.
Nessuno e' stato offeso ,ergo nessuno si e' sentito offeso.
La mia non e' una romanzina,ti ho semplicemente consigliato cosa devi fare per evitare confusioni inutili dettate dal non sapere cosa rispondi a chi,tutto qui.
Devo farti lo spelling?
Ti ripeto per la decima volta che se vuoi omettere una risposta proprio perche' ha detta tua "non vuoi sollevare polmeica"(qui ti si e' allungato il naso di 1 metro abbondante),la ometti punto e basta,non lasci il "lasciamo stare va" finale,appositamente inserito per lasciar intendere che ........
bassplayercasale
16-01-2013, 15:04
finito adesso in 15 ore o poco più ,avendo ancora mezza isola da esplorare,...che dire...a me ha divertito....guardate questo: LOL !!!!
http://www.youtube.com/watch?v=GQiDjliDhHo&feature=endscreen&NR=1
The_Silver
16-01-2013, 15:13
purtroppo insisti nel far finta di non capie che qui non ci sono nemmeno i pressuposti per essere permalosi.
Ma l'italiano lo capisci?
ma sai cosa significa permaloso?
Nessuno e' stato offeso ,ergo nessuno si e' sentito offeso.
La mia non e' una romanzina,ti ho semplicemente consigliato cosa devi fare per evitare confusioni inutili dettate dal non sapere cosa ripsondi a chi,tutto qui.
Devo farti lo spelling?
Ti ripeto per la decima volta che se vuoi omettere una risposta,la ometti punto e basta,non lasci il "lasciamo stare va" finale.
Faccio lo spelling o sei risucito ad afferrare?
Permaloso significa che ti offendi facilmente, e il tono strafottente da superiore di questo post lo conferma ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno. Lo hai detto tu stesso perchè ti sei offeso, neanche te ne sei accorto tanto sei preso, il "lasciamo stare va" ti è sembrato lasciasse intendere una sorta di "non sapete quel che dite" et similia, e quindi ti sei subito preoccupato a rispondere a chi ti ha detto che non sai quel che dici (sempre seguendo la tua errata convinzione), e da permaloso doc continui fino allo sfinimento senza badare nessuno. Siccome ormai stai stufando e stai diventando sempre più provocatore lo scrivo un'ultima volta prima di segnalarti per trollaggio, non mi rivolgevo a te e non volevo offendere nessuno, peace. :)
k0rn2012
16-01-2013, 15:14
Ragazzi per quante altre pagine volete portarla avanti questa storia??2 o 3??Basta su :)
slide1965
16-01-2013, 15:15
@The_Silver
Non c'e la faccio piu',non ce' peggior cosa che parlare nel nulla.
Facciamo cosi:
hai ragione tu.
bravo
PS dovresti all'incirca essere a meta' di quel muro di specchi sul quale ti stai arrampicando,entro sera dovresti arrivare in cima....speriamo:mc:
"lasciamo perdere va"......
ahahahaha
E meno male che avete lasciato perdere... magari con quella dozzina di post di ritardo, ma alla fine avete "lasciato perdere".
La prossima volta, però, vi consiglio di contare fino a 100 e pensare non se vale la pena "lasciar perdere", ma se vale la pena di INIZIARE una manfrina del genere.
Detto questo, ricordo i seguenti dati di fatto:
1) un thread ufficiale NORMALMENTE raccoglie coloro INTERESSATI e SODDISFATTI dal gioco di cui il thread parla
2) chi ha opinioni critiche sul gioco in questione ha tutti i diritti di esporle, ma non si capisce perchè RIPETERLE più volte.
3) se il gioco alla fine NON soddisferà molti, il thread scomparirà nel dimenticatoio. Ripetere-sempre-le-stesse-critiche, non aiuterà questo processo.
Questo è quello che il buon senso dovrebbe portare a considerare.
dicklaurant
16-01-2013, 16:24
volevo tornare a chiedere se qualcuno sa come risolvere il mio problema, ovvero il gioco ogni volta parte in modalità finestra e questo causa uno sfarfallamento in fase di caricamento e in seguito il mouse non riesce ad andare su tutto lo schermo
slide1965
16-01-2013, 16:41
prova a premere alt+invio
bassplayercasale
16-01-2013, 18:28
Che ne pensate dei finali? Secondo me la scelta migliore è ovviamente salvare gli amici...anche perchè il finale di Citra fà veramente cagare...potevano tranquillamente evitarselo...sembra proprio una cosa messa li tanto per dire che ci sono due finali!...mhà.......comunque gran bel gioco!:D
Che ne pensate dei finali? Secondo me la scelta migliore è ovviamente salvare gli amici...anche perchè il finale di Citra fà veramente cagare...potevano tranquillamente evitarselo...sembra proprio una cosa messa li tanto per dire che ci sono due finali!...mhà.......comunque gran bel gioco!:D
Come ho già detto altre volte ho scelto lo stesso che hai scelto tu, l'altro fa cag@re. ;)
geremia222
17-01-2013, 09:00
6 una ciabatta, ZK se non ci sono io a farti gli schemi tu :mc: hihihihihi ciao
Ach! Fortuna che ci sono gli amici👾:sofico:
bassplayercasale
17-01-2013, 11:51
La coop com'è?...ho visto l'intro mon sembra male...
full metal
17-01-2013, 11:55
malsana al punto che se ti piacciono i giochi coop è una figata assurda:D
Tornando "a bomba" sul single player, segnalo alcune cosette che per molti saranno la scoperta dell'acqua calda, e probabilmente in tutte queste pagine sono già state dette, ma mi hanno fatto piacere :D
In primis mettendo la difficoltà al massimo (cosa che ho fatto a metà prima isola (credevo di essere alla fine :P ) finalmente il livello di sfida si innalza... intendiamoci i nemici non diventano più intelligenti ma *almeno* fanno più male... alcune missioni del single player rappresentano un banco tattico dove alla prima mossa sbagliata ti ritrovi morto e devi rifare da capo. Certo non parliamo di ore ed ore perse ma almeno non hai quella sensazione da Imperatore Immortale del Mondo! E quando finalmente riesci a passare i punti critici c'è quel minimo di soddisfazione. Aggiungo che io ho perso un sacco di tempo a potenziarmi facendo tutto il fattibile quindi sono arrivato "supercarico" sia come equipaggiamento (tutti signature weapons) sia come energia e relativi giubottini antiproiettile, sia come "siringhe" e con tutte le skill già attive a metà gioco... nonostante questo al primo errore vieni abbattuto con facilità. Immagino chi ci arriva con 3-4 linee vita e metà delle skills... quindi il consiglio spassionato è di giocare alla difficoltà massima sin dall'inizio. Attenzione, non parlo delle questine ridicole ma della missione principale
Inoltre tutta la civiltà Rakyat è un enorme omaggio ai Maori. Salutano dicendo "Kia Ora" che è il saluto tipico in Nuova Zelanda (reminiscenze da viaggio di nozze :D ), hanno i medesimi tattoo e i medesimi tratti somatici, e quando Jason a metà gioco diventa loro leader accennano anche una brevissima Haka :D
Piccolezze, o forse finezze ;)
dicklaurant
17-01-2013, 15:16
ho risolto il problema dell'avvio in finestra andando sull'eseguibile - tasto destro mouse - compatibilità -Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti
Tornando "a bomba" sul single player, segnalo alcune cosette che per molti saranno la scoperta dell'acqua calda, e probabilmente in tutte queste pagine sono già state dette, ma mi hanno fatto piacere :D
In primis mettendo la difficoltà al massimo (cosa che ho fatto a metà prima isola (credevo di essere alla fine :P ) finalmente il livello di sfida si innalza... intendiamoci i nemici non diventano più intelligenti ma *almeno* fanno più male... alcune missioni del single player rappresentano un banco tattico dove alla prima mossa sbagliata ti ritrovi morto e devi rifare da capo. Certo non parliamo di ore ed ore perse ma almeno non hai quella sensazione da Imperatore Immortale del Mondo! E quando finalmente riesci a passare i punti critici c'è quel minimo di soddisfazione. Aggiungo che io ho perso un sacco di tempo a potenziarmi facendo tutto il fattibile quindi sono arrivato "supercarico" sia come equipaggiamento (tutti signature weapons) sia come energia e relativi giubottini antiproiettile, sia come "siringhe" e con tutte le skill già attive a metà gioco... nonostante questo al primo errore vieni abbattuto con facilità. Immagino chi ci arriva con 3-4 linee vita e metà delle skills... quindi il consiglio spassionato è di giocare alla difficoltà massima sin dall'inizio. Attenzione, non parlo delle questine ridicole ma della missione principale
Inoltre tutta la civiltà Rakyat è un enorme omaggio ai Maori. Salutano dicendo "Kia Ora" che è il saluto tipico in Nuova Zelanda (reminiscenze da viaggio di nozze :D ), hanno i medesimi tattoo e i medesimi tratti somatici, e quando Jason a metà gioco diventa loro leader accennano anche una brevissima Haka :D
Piccolezze, o forse finezze ;)
Sfido io, hanno tutti la stessa faccia. :asd:
No dai, ce ne sono 3 o 4 tipi diversi :asd: Bello quando giochi a poker e di solito due sono identici :sofico:
No dai, ce ne sono 3 o 4 tipi diversi :asd: Bello quando giochi a poker e di solito due sono identici :sofico:
Si vabbè è vero, però sembra un'isola popolata da cloni. :D
Ecco alcuni artwork (http://www.weststudio.com/FarCry3/Index) fatti per FC3 su cose che poi non si sono viste in gioco.
Luiprando
17-01-2013, 16:04
Si vabbè è vero, però sembra un'isola popolata da cloni. :D
Ecco alcuni artwork (http://www.weststudio.com/FarCry3/Index) fatti per FC3 su cose che poi non si sono viste in gioco.
la nave però l'ho vista...
Anche i mercenari sono tutti cloni di Sam, oppure col pizzo alla Hulk Hogan :fagiano:
P.S. Belli gli artwork, peccato non vederli nel gioco definitivo, anche se sembra evidente come si sia escluso ciò che rendeva l'isola troppo "civilizzata" come i resort di lusso o le piscine... quindi voglio augurarmi che sia una scelta di coerenza con la trama e il background e non dettata dai tempi o dal budget
Per chi volesse è disponibile il deluxe bundle (http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/community/detail_news.aspx?c=tcm:26-79427&ct=tcm:6-231-32) alla modica cifra di € 9,99. :asd:
davide155
17-01-2013, 23:10
Ragazzi ma possibile che mi si blocca sempre nello stesso posto? oppure se non si blocca li, si blocca poco più avanti :rolleyes:
Sono dove devo incontrare Citra....
E poi questa cagata dell'autosalvataggio non la digerisco. Ogni volta devo riniziare la missione. L'avrò fatta due miliardi di volte, provandole di tutte, ma nulla, il gioco si blocca mentre mi sto recando da Citra.
E' aggiornato alla 1.04....
Sono l'unico? sapreste dirmi qualche rimedio? :help: :help: :help:
DrossBelly
18-01-2013, 09:43
Ragazzi ma possibile che mi si blocca sempre nello stesso posto? oppure se non si blocca li, si blocca poco più avanti :rolleyes:
E poi questa cagata dell'autosalvataggio non la digerisco. Ogni volta devo riniziare la missione. L'avrò fatta due miliardi di volte, provandole di tutte, ma nulla, il gioco si blocca mentre mi sto recando da Citra.
Schermata bianca o simile...io ho provata switchare alle dx9 con dettagli più bassi (solo per quel punto)
Goofy Goober
18-01-2013, 09:45
provato già ad aumentare il voltaggio della gpu di 1 o 2 step?
sulle mie 580gtx il gioco crashava random (in DX11) anche con tutto @default finchè non ho aumentato i volts.
sertopica
18-01-2013, 12:23
Quoto Goofy, o si downclocca ( :doh: ) o si overvolta, specie se si è in OC. Avevo lo stesso problema con AC III... Per inciso io ho dovuto portare la mia scheda a 1.088 Volts per evitare blocchi e tenere l'OC a 825 MHz... Fortuna che ho la DirectCU II... :D
Luiprando
18-01-2013, 13:18
i crash in alcuni punti fissi li ho superati solo passando momentaneamente alle DX9...
Volevo giocarmelo ad impostazioni Alto-ultra, ma a 30 fps...e devo dire che è ingiocabile!!Cavolo i 30 fps su console si sentono ma non così tanto! Diciamo quindi che ho ripiegato sui 60 fps, mettendo tutto su alto e disattivando l'MSAA. Ho ancora alcuni cali però, sopratutto quando entro nei villaggi, se passassi alle DX9 quanto ci guadagnerei?
davide155
18-01-2013, 17:01
provato già ad aumentare il voltaggio della gpu di 1 o 2 step?
sulle mie 580gtx il gioco crashava random (in DX11) anche con tutto @default finchè non ho aumentato i volts.
Schermata bianca o simile...io ho provata switchare alle dx9 con dettagli più bassi (solo per quel punto)
i crash in alcuni punti fissi li ho superati solo passando momentaneamente alle DX9...
Annamo bene! :rolleyes:
Cmq io ho questi ripetuti e continui crash da quando ho messo dai 310.60 in poi.
Prima assolutamente nemmeno un crash.....
Proverò ad aumentare il voltaggio anche a default....cosa che avevo provato in oc, ma non ho risolto credendo fosse da imputare a qualche bug del gioco......invece......
davide155
18-01-2013, 17:53
Scandaloso......neanche alzando il voltaggio a default si sblocca la situazione!
E' assurdo.....ma da quando in qua per andare avanti ad un gioco devo scendere a compromessi con la qualità video???
mai successa una cosa simile con nessun gioco a cui abbia mai giocato.......cioè adesso dovrei mettere in dx9, poi dopo un pò (quando?!?) rimettere in dx11, per poi rimanere fregati di nuovo nel bel mezzo di una missione con un bel freeze!?!?
Si blocca fisso nel solito punto in cui passo con la macchina.
Poi a volte mi fa andare avanti ma si blocca a Citra.....
Sono sull'orlo di disinstallarlo.....:banned: :muro:
The_Silver
18-01-2013, 18:18
Beh meglio giocarlo un quarto d'ora in dx9 che disinstallarlo no? Poi magari nemmeno ti rendi troppo conto della differenza secondo me, e superato quel punto puoi rimettere le dx11 cmq. :)
Kingdemon
18-01-2013, 19:32
Io ne ho fatto un terzo in DX9.. poi visto il miglioramento lato driver e impostando l'FXAA da pannello nvidia al posto del "mattone" MSAA sono riuscito a giocarlo in DX11 tenendo i 60 fissi (con vga ovecloccata a 1300/700)
Le differenze sono minime..
davide giocalo in DX9 tranquillamente ;)
se non riuscivo in DX11 l'avrei finito tranquillamente in DX9 merita lo stesso
Kingdemon
18-01-2013, 19:37
Certo resta da chiedersi come sia possibile che FC3 fatichi con una 570 quando il 2 (a memoria a livello grafico non molto inferiore e a fisica sicuramente superiore) girasse tranquillamente con una 8800 Gts 512.. Misteri dell'ottimizzazione :rolleyes:
davide155
18-01-2013, 20:16
Bè a me non fatica il gioco......con tutto al massimo con fXAA regge bene dai 25 ai 60fps a seconda delle scene.
Però è frustrante spendere 55€ per un gioco che poi devo godermelo solo a metà della sua qualità grafica, quando è soprattutto per quello che l'hoanche comprato!
Intanto sto all'88%, mancano solo le 4 missioni finali, una skill che devo abilitare io, 50 reliquie che non mi smazzerò MAI a cercare tutte... e basta :rolleyes:
Fatto tutto il resto, metro per metro: consegne medicinali, percorsi Rakyat, questine del cavolo, missioni di caccia, missioni con le taglie, lettere giapponesi, ecc.ecc. ho il portafogli fisso a 10mila perchè non ho più niente da comprare/attivare incluse tutte le armi speciali... insomma me lo sono goduto, ora mi prenderò 3 ore per giocarmi il gran finale (sempre a livello massimo di difficoltà) ...tutto questo non certo per spocchia, perchè non è proprio questo il gioco "difficile" di cui vantarsi, ma solo per dire che me lo sono spulciato fino in fondo :read:
bassplayercasale
19-01-2013, 05:54
Intanto sto all'88%, mancano solo le 4 missioni finali, una skill che devo abilitare io, 50 reliquie che non mi smazzerò MAI a cercare tutte... e basta :rolleyes:
Fatto tutto il resto, metro per metro: consegne medicinali, percorsi Rakyat, questine del cavolo, missioni di caccia, missioni con le taglie, lettere giapponesi, ecc.ecc. ho il portafogli fisso a 10mila perchè non ho più niente da comprare/attivare incluse tutte le armi speciali... insomma me lo sono goduto, ora mi prenderò 3 ore per giocarmi il gran finale (sempre a livello massimo di difficoltà) ...tutto questo non certo per spocchia, perchè non è proprio questo il gioco "difficile" di cui vantarsi, ma solo per dire che me lo sono spulciato fino in fondo :read:
Hemm....perchè hai messo gli spoiler?...bhè...comunque l'ho finito anch'io...gran vel gioco!...e non posso più fare acmeno di quell'ambientazione...ho visto l'intro del coop...si prefigura un'altra bella avventura...e poi c'è ancora l'online!....diciamo che a lingevità non siamo per nulla messi male!
Goofy Goober
19-01-2013, 08:03
Scandaloso......neanche alzando il voltaggio a default si sblocca la situazione!
E' assurdo.....ma da quando in qua per andare avanti ad un gioco devo scendere a compromessi con la qualità video???
mai successa una cosa simile con nessun gioco a cui abbia mai giocato.......cioè adesso dovrei mettere in dx9, poi dopo un pò (quando?!?) rimettere in dx11, per poi rimanere fregati di nuovo nel bel mezzo di una missione con un bel freeze!?!?
Si blocca fisso nel solito punto in cui passo con la macchina.
Poi a volte mi fa andare avanti ma si blocca a Citra.....
Sono sull'orlo di disinstallarlo.....:banned: :muro:
di quanto lo hai alzato il voltaggio?
io da 1.013v sono dovuto passare a 1.050v (che è ben più di uno step) se non erro per far cry 3.
altrimenti mi crashava di continuo.
hai provato anche a vedere se il processore è pienamente stabile?
lo hai ad un voltaggio molto basso (rispetto all'OC che hai fatto e al tipo di cpu) da parecchi anni, forse anche lui vuole dei volts in più per tenere gli stessi settaggi dopo tanto tempo.
Annamo bene! :rolleyes:
cmq questa era una situazione comune anche ad altri giochi DX11 con le schede Fermi, io avevo crash anche con Crysis 2 e BF3 in DX11, finchè non ho ritocatto i voltaggi (meno rispetto a FC3).
Kingdemon
19-01-2013, 09:19
Bè a me non fatica il gioco......con tutto al massimo con fXAA regge bene dai 25 ai 60fps a seconda delle scene.
Però è frustrante spendere 55€ per un gioco che poi devo godermelo solo a metà della sua qualità grafica, quando è soprattutto per quello che l'hoanche comprato!
Ho capito il tuo ragionamento ma guarda che se per non avere crash lo giochi maxato in dx9 non ti perdi praticamente nulla.. Le differenza dx9/dx11 sono irrisorie. Se non sapessi che sei in dx9 probabilmente non te ne accorgeresti nemmeno ingame.
Hemm....perchè hai messo gli spoiler?
Perchè non vorrei che passasse uno che l'ha appena installato, e magari non vuole rovinarsi nulla fra armi speciali, % di completamento e cose da fare ;)
scusate, ma come si fa a fare il benchmark???
A me da un curioso problema coi salvataggi: Se imposto DX9 non mi fa continuare la vecchia partita!
davide155
19-01-2013, 13:37
di quanto lo hai alzato il voltaggio?
io da 1.013v sono dovuto passare a 1.050v (che è ben più di uno step) se non erro per far cry 3.
altrimenti mi crashava di continuo.
hai provato anche a vedere se il processore è pienamente stabile?
lo hai ad un voltaggio molto basso (rispetto all'OC che hai fatto e al tipo di cpu) da parecchi anni, forse anche lui vuole dei volts in più per tenere gli stessi settaggi dopo tanto tempo.
cmq questa era una situazione comune anche ad altri giochi DX11 con le schede Fermi, io avevo crash anche con Crysis 2 e BF3 in DX11, finchè non ho ritocatto i voltaggi (meno rispetto a FC3).
Il processore è solidissimo.....anche perché se mettendelo in dx9 funziona vuol dire che il problema risiede attorno alla vga.
Il voltaggio della scheda video l'ho provato fino a 1,080V ma non è cambiato niente.
Appena posso proverò in dx9 e vediamo se funziona!
Come faccio ad impostare l'FXAA con le schede video ATI?? Ho già provato ad inserirlo manualmente ma il gioco non parte!
Pachanga
19-01-2013, 18:44
Scarica Radeon Pro:
http://www.radeonpro.info/en-US/Downloads/Preview.aspx
da li' puoi applicarlo senza problemi...;)
ponciarello81
19-01-2013, 18:57
A me crasha random.
dai 5 ai 40 min di gioco. Ho patchato alla 1.04. Crasha sia dx9 che 11. gtx 670 Aggiornata agli ultimi driver. Il gioco mi va anche abbastanza fluido con tutto al max ma dopo un po mi crasha con messaggio "bla bla ha smesso di funzionare". Qualche consiglio?
Scarica Radeon Pro:
mikael84
19-01-2013, 23:53
Forse i problemi sono con Nvidia, sinceramente mai un minimo crash con HD 7970 ghz, sia singola che in cross
aumentare il voltaggio stock mi pare utopia, se devo dirla tutta, in oc spinto farcry 3 mi tiene tranquillamente i 1300mhz, mentre a tale frequenza la maggior parte dei giochi crasha
Kingdemon
20-01-2013, 01:26
Il voltaggio da aumentare ha senso con le GTX 5XX la stessa cosa mi era successa a suo tempo con BF3 dove con la 570 avevo dei crash random risolti appunto con l'aumento (seppur minimo) del vcore della vga. Con la serie 6XX questo problema non dovrebbe presentarsi in quanto l'alimentazione della scheda viene gestita a livello software ed è automatica. A meno di oc molto spinti.. A me tiene i 1300/7000 senza problemi.
Il voltaggio da aumentare ha senso con le GTX 5XX la stessa cosa mi era successa a suo tempo con BF3 dove con la 570 avevo dei crash random risolti appunto con l'aumento (seppur minimo) del vcore della vga. Con la serie 6XX questo problema non dovrebbe presentarsi in quanto l'alimentazione della scheda viene gestita a livello software ed è automatica. A meno di oc molto spinti.. A me tiene i 1300/7000 senza problemi.
No fammi capire, con la serie 6XX puoi fare OC senza OV perchè ci pensa il software? Questa non la sapevo.
bassplayercasale
20-01-2013, 09:46
Forse i problemi sono con Nvidia, sinceramente mai un minimo crash con HD 7970 ghz, sia singola che in cross
aumentare il voltaggio stock mi pare utopia, se devo dirla tutta, in oc spinto farcry 3 mi tiene tranquillamente i 1300mhz, mentre a tale frequenza la maggior parte dei giochi crasha
A me con la GTX 560ti non ha mai crashato...l'unica cosa che noto è alta temperatura cpu e ventole che potrebbero spostare un idrovolantee,da quanto girano veloce!:eek:
No fammi capire, con la serie 6XX puoi fare OC senza OV perchè ci pensa il software? Questa non la sapevo.
Non e' cosi, , quando si sale di core e memorie va sempre aumentato anche il voltaggio
Non e' cosi, , quando si sale di core e memorie va sempre aumentato anche il voltaggio
Ah ecco, allora avevo capito male. :D
io lo sto provando su una 7870Oc il gioco in se potrebbe anche essere accettabile su ultra è un vero mattone ma se si toglie qualche setting scalandolo da ultra a molto alto (ho fatto anche degli screen ma le differenza e veramente impercettibile) in dx11 riesco a tenere i 50/65 tranne rari casi in cui scende anche sui 30.Il gioco nel mio caso presenta shuttering piu o meno marcato a seconda delle scene, è comparso/peggiorato sopratutto con gli ulltimi driver il gioco anche andando a 60fps a volte a dei microlag piu o meno evidenti, è solo il mio caso?
premetto che in altri titoli non ho visto alcuno shuttering.
Scarica Radeon Pro:
Non cambia nulla :eek: Sempre lo stesso aliasing che sembra essere stato tagliato con una sega :cry: .
Bah sto gioco continua a darmi problemi, tra l'altro ho notato una cosa strana: in Dx9 se imposto il postfx su alto o sul molto alto, GPU comincia a lavorare veramente tanto e al bordo dello schermo appare una microfascia verde....mentre in DX11 nessuno di sti problemi....bah
io lo sto provando su una 7870Oc il gioco in se potrebbe anche essere accettabile su ultra è un vero mattone ma se si toglie qualche setting scalandolo da ultra a molto alto (ho fatto anche degli screen ma le differenza e veramente impercettibile) in dx11 riesco a tenere i 50/65 tranne rari casi in cui scende anche sui 30.Il gioco nel mio caso presenta shuttering piu o meno marcato a seconda delle scene, è comparso/peggiorato sopratutto con gli ulltimi driver il gioco anche andando a 60fps a volte a dei microlag piu o meno evidenti, è solo il mio caso?
premetto che in altri titoli non ho visto alcuno shuttering.
No tranquillo shuttera parecchio, e in alcune situazioni e davvero odioso quel calo di 2 frame come se ne stessi perdendo 30
No tranquillo shuttera parecchio, e in alcune situazioni e davvero odioso quel calo di 2 frame come se ne stessi perdendo 30
Si dice stuttering non shuttering. ;)
Si dice stuttering non shuttering. ;)
chiedo venia :stordita: per i possessori di nvidia è uguale o lo fa solo su le amd?
michael1one
20-01-2013, 11:36
A me con la GTX 560ti non ha mai crashato...l'unica cosa che noto è alta temperatura cpu e ventole che potrebbero spostare un idrovolantee,da quanto girano veloce!:eek:
Per curiosità che temperatura raggiunge in questo gioco?
Kingdemon
20-01-2013, 11:56
Con le 670/680 sì.
La mia tiene i 1300/7000 senza aver toccato il voltaggio. Lo gestisce da sola.
Tony_Montana91
20-01-2013, 13:05
chiedo venia :stordita: per i possessori di nvidia è uguale o lo fa solo su le amd?
Riscontro i tuoi stessi problemi con la mia GTX660TI :muro:
slide1965
20-01-2013, 13:10
Pare evidente che e' il gioco che e' ottimizzato con i piedi.
Ci ho rigiocato stamattina con tutto su ultra e aa a manetta,la fluidità teoricamente ci potrebbe essere visto che raramente sono sceso sotto i 50 fps,ma il gioco sembra comunque poco fluido.
:doh:
Ciao a tutti, stranamente (da quanto leggo nel thread) ho finito il gioco senza problemi si sorta, l'unica cosa che non riesco a risolvere è la connessione al server ubisoft, non si connette, nada, uplay è online, ma tutte le volte le gioco cerca di accedere online e mi dice che la connessione al server ubisoft non è riuscita , riprovare più tardi, ok, ma è da Natale che provo, tra l'altro ho comprato la digital deluxe edition e vorrei scaricarmi i contenuti aggiuntivi e provare l'online non mi dispiacerebbe, ho già detto al firewall che qualsiasi cosa abbia a che fare con Fc3 di lasciargli fare ciò che vuole,ma nada...
Idee? Consigli?
Grazie
Pachanga
20-01-2013, 14:54
Non cambia nulla :eek: Sempre lo stesso aliasing che sembra essere stato tagliato con una sega :cry: .
Bah sto gioco continua a darmi problemi, tra l'altro ho notato una cosa strana: in Dx9 se imposto il postfx su alto o sul molto alto, GPU comincia a lavorare veramente tanto e al bordo dello schermo appare una microfascia verde....mentre in DX11 nessuno di sti problemi....bah
Hai provato a togliere ogni forma di AA e settare esclusivamente l'SMAA su ultra?
Cosi' facendo le scalettature,soprattutto su oggetti vicini,si riducono quasi totalmente e si guadagna in framerate...;)
dicklaurant
20-01-2013, 15:34
ho notato una cosa molto molto strana; usando il fucile di precisione da molto lontano è come se il proiettile sparisse, mi sembra strano dato che tutto sommato parliamo di distanze inferiori al km :stordita:
cmq al massimo livello di difficoltà questo gioco è semplicissimo se si ha un minimo di mano con gli FPS
The_Silver
20-01-2013, 15:51
Senza mods i proiettili default di fc3 letteralmente scompaiono ad una distanza tra i 300 e i 700 metri circa mi pare...
djmatrix619
20-01-2013, 15:55
cmq al massimo livello di difficoltà questo gioco è semplicissimo se si ha un minimo di mano con gli FPS
Quoto, è una delle cose più negative che ha sto gioco a mio parere.. grado di sfida prossimo allo zero... :stordita:
sandroz84
20-01-2013, 15:58
Ma anche a voi non appaiono 2 reliquie sulla mappa?
Perché a me ne mancano 2 sulla lista ma se vado a spulciare tutte e due le isole, pur avendo comprato tutte le mappe dal negozio non mi appaiono..
Riscontro i tuoi stessi problemi con la mia GTX660TI :muro:
Pare evidente che e' il gioco che e' ottimizzato con i piedi.
Ci ho rigiocato stamattina con tutto su ultra e aa a manetta,la fluidità teoricamente ci potrebbe essere visto che raramente sono sceso sotto i 50 fps,ma il gioco sembra comunque poco fluido.
:doh:
E lo sto giocando ora proprio per evitare sti problemi, dopo pach e driver siamo ancora a questo punto...che tristezza :( a questo punto me lo gioco da un mio amico su console....
davide155
20-01-2013, 16:40
Io ho iniziato a bestemmiare per via dei crash da un paio di release ufficiali di driver nvidia a questa parte.
Prima il gioco andava che era una meraviglia.
Adesso invece crasha di continuo..........
Però ancora lo devo provare in dx9.
Ps: le gtx 5XX non è vero che hanno bisogno di overvolt a default. E' un controsenso. Ed io che ho la 570 da più di un anno non ho mai avuto problemi ne con BF3 ne con nessun altro gioco.
Se non cambia nulla all'uscita di Crysis 3 lo disinstallo e festa finita.
Poi finalmente avremo pane per i denti per le nostre schede video :O e non questi giochi buggati fino al midollo anche dopo mesi dall'uscita! :muro:
Io ho iniziato a bestemmiare per via dei crash da un paio di release ufficiali di driver nvidia a questa parte.
Prima il gioco andava che era una meraviglia.
Adesso invece crasha di continuo..........
Ps: le gtx 5XX non è vero che hanno bisogno di overvolt a default. E' un controsenso. Ed io che ho la 570 da più di un anno non ho mai avuto problemi ne con BF3 ne con nessun altro gioco.
Se non cambia nulla all'uscita di Crysis 3 lo disinstallo e festa finita.
Poi finalmente avremo pane per i denti per le nostre schede video :O e non questi giochi buggati fino al midollo anche dopo mesi dall'uscita! :muro:
Io non lo gioco per la grafica ma per il gioco in se...crysis potrà essere mille volte meglio ma l'ambientazione di questo game mi attira parecchio...anche con questi gravi problemi ci sto/stiamo giocando parecchio...peccato...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
DrossBelly
20-01-2013, 17:18
Però perdonami, son giorni che ti lamenti dei crash (a giusta ragione) ma dall'altra ancora non giochi in dx9 come ti avevamo consigliato, prova e vedrai che tutta sta differenza non la noti
Sto intorno al 70%.. Che dire, discreto, non di piú...
La trama non é malvagia, ma nulla piú.....
Ora mi sono incastrato e non riesco ad andare avanti..
Ho fatto tutto il gioco con un'arma sola e senza siringhe e mi trovo in difficoltá in alcuni punti...
È possibile durante la missione sbloccare in qualche modo armi e medikit aggiuntivi?
dicklaurant
20-01-2013, 18:28
Senza mods i proiettili default di fc3 letteralmente scompaiono ad una distanza tra i 300 e i 700 metri circa mi pare...
wow, avevo immaginato una cosa del genere ma non credevo fosse possibile...per la serie eccomi col fucile da cecchino col mirino potenziato e :muro: :muro: :muro:
qualcuno saprebbe indicarmi qualche mod per risolvere questo problema ed in generale la mancanza di realismo, fisica, IA dei nemici (a livello difficile sono quasi più stupidi che in COD Black Ops II, e ho detto tutto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.