View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry 3
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
DrossBelly
25-12-2012, 10:19
ciao e buon natale a tutti!!!
un aiutino....
può essere che dopo la patch 1.04 non mi dà più la possibilità di spostarmi da un posto all'altro in automatico senza fare chilometri e chilometri......???
grazie!!
Dipende se stai svolgendo una missione
CAPT.HOOK
25-12-2012, 10:46
AUGURI A TUTTI VOI! PASSATE BUONE FESTE :vicini: :kiss: :friend: :hic: :gluglu: :ubriachi: :cincin:
sertopica
25-12-2012, 11:32
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiii iiiiii hic :hic: :hic:
raffaele1978
25-12-2012, 12:15
Buon Natale a tutti! :)
L'ho cominciato da poco più di un'ora e già lo reputo un grande acquisto. Finalmente un fps sand box fatto come si vede come elementi rpg su un'isola tropicale con grafica superlativa e, gira pure discretamente con tutto al massimo in full hd tranne l'AA disabilitato che fa guadagnare almeno 10 fps ma non da nulla di utile (bisogna mettersi con la lente di ingrandimento vicino ad un oggetto per vedere delle minuscole scalettature).
raga poco fa giocando mi son apparse sul mio plasma righe rosse orizzontali..ma non fisse ogni tanto..tipo un refresh :mbe:
Lol ragazzi il sistema che gestisce l'andare del giorno e della notte in questo gioco fa schifo :D
Ho notato addirittura che la terra ruota solo se Jason cammina/corre xD
marietto1
26-12-2012, 09:51
Dipende se stai svolgendo una missione
anche senza svolgere missioni non posso spostarmi da una parte all'altra dell'isola......:muro:
e se voglio aprire una nuova torre radio, quando arrivo nelle vicinanze mi fà il countdown dei secondi che mi stò allontanado troppo....:muro:
Lo sto finendo mi manca qualche missione secondaria, 1 reliquia che non è segnata, 1 prova con la stella e 3 missioni principali. Beh non capisco come possa aver preso 9.0 o 9.3 in alcuni siti.
E per quanto mi riguarda inizia e finisce con far cry 1 questa serie
DrossBelly
26-12-2012, 10:29
Lo sto finendo mi manca qualche missione secondaria, 1 reliquia che non è segnata, 1 prova con la stella e 3 missioni principali. Beh non capisco come possa aver preso 9.0 o 9.3 in alcuni siti.
E per quanto mi riguarda inizia e finisce con far cry 1 questa serie
Nel senso che corto o semplice?
dicklaurant
26-12-2012, 11:19
se collochiamo il voto su una scala "storica", questo gioco non merita più di 6,5
se lo mettiamo in concorrenza con gli FPS dell'ultimo periodo, sicuramente saliamo almeno ad 8
se lo avessi pagato, starei bestemmiando...l'ho avuto con la promo AMD Never Settle e mi sta bene
sertopica
26-12-2012, 13:32
Lol ragazzi il sistema che gestisce l'andare del giorno e della notte in questo gioco fa schifo :D
Eh?!? Davvero? :wtf:
Criminal Viper
26-12-2012, 13:39
Vero, l'ho notato anch'io.
Stessa cosa per me, personalmente il peggior acquisto del 2012, sotto molti aspetti è un giochetto per bambini, di una semplicità imbarazzante sotto qualsiasi livello di difficoltà. C'è da moddarlo per togliere tutta l'interfaccia da ebete e solo in quel caso guadagna qualcosina a livello di sfida, ma anche qui nulla di particolarmente stimolante.
@ulukaii
per gli screen idiota mi sa che ti ho battuto questa volta :D
http://i.imgur.com/M0Qj4.jpg
http://i.imgur.com/NMxi8.jpg
http://i.imgur.com/LBvk6.jpg
<Masquerade>
26-12-2012, 15:33
Eh?!? Davvero? :wtf:
weeeee ser ( http://www.abload.de/img/lolrmealkkr.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=lolrmealkkr.jpg))lo hai provato questo?
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1814684&mpage=1
dovrebbe esser simile a sweetfx ma che funziona anche in dx11
Jeremy01
26-12-2012, 15:44
qualcuno usa FXAA_Injector?...se si come lo configurate?
@Messi89
Direi di sì :asd:
Tra l'altro ormai l'ho anche disinstallato e sono passato ad altro...
chiedo anche qua...qualcuno ha avuto problemi a finire la coop? Io ho gli ultimi drivers ufficiali nvidia (con win 8) e nell'ultimo capitolo della coop...in uno degli ultimi check point (all'inizio dello stesso), crashano i drivers e sono costretto a chiudere il gioco...:stordita:
DrossBelly
26-12-2012, 18:45
chiedo anche qua...qualcuno ha avuto problemi a finire la coop? Io ho gli ultimi drivers ufficiali nvidia (con win 8) e nell'ultimo capitolo della coop...in uno degli ultimi check point (all'inizio dello stesso), crashano i drivers e sono costretto a chiudere il gioco...:stordita:
Hai provato in dx9 ? So che non è una soluzione ma meglio di niente...
Hai provato in dx9 ? So che non è una soluzione ma meglio di niente...
no, ma potrei provare...strano che per tutta la coop non ho avuto alcun problema, poi arrivati in quel punto, mi è crashato 2 volte (non è crashato proprio nel medesimo istante ma quasi).
TheStagnetor
26-12-2012, 19:18
quoto , siamo rimasti in pochi con i dual core :(
Per tutti i possessori di dual core vi riporto la mia esperienza:
finito ieri sera con la percentuale raggiunta di 68% (mi mancano le relique, via del cacciatore, i rifornimenti e qualche lettera).
impostazioni video:
windows xp sp3 32 bit
direct x: 9
1920x1080 su tv lg 60pv250
campo visivo: 110
vsync: no
max buffer frame gpu: 1
qualità video:
tutto al massimo, a parte Post fx settato su basso perchè non mi piace l'effetto sfocatura e Geometrie settato su alto perchè ho verificato che si guadagnano dai 5 ai 10 fps rispetto ad ultra. (anche perchè non sono stato capace di vedere la differenza!!!)
Con questi settaggi non sono mai sceso sotto i 30 fps e con punte di massime di 80...comunque in media sempre attorno ai 45-50 fps.
Ho fatto anche qualche sessione di gioco sul monitor crt a 1280x1024 e gli fps sono gli stessi della fullhd.
Provato anche su windows 7 32bit con direct x 11, settaggi come sopra (in piu solo Alpha to coverage: Migliorato - ed Metodo SSAO: HDAO) gira sui 30 fps, qualche volta cala anche a 20. (driver grafici: 296.10 whql)
Nel complesso direi che la trama è buona, grafica e sonoro pure, ottimizzazione scarsa, divertimento piu del secondo ma sempre meno del primo. Sinceramente mi aspettavo di piu, l'unica cosa che lo fa avvicinare al primo è l'ambientazione. (Maledetto free roaming, scusate ma preferisco quelli classici, dove non devi diventare pazzo per procurarti armi, munizioni, ecc)
Il primo far cry secondo me resta insuperabile, molto piu divertente.
Ecco la mia configurazione:
Cpu core 2 duo e6850 3 ghz @ 3,6
2 gb di ram team group 4-4-4-12
evga 570 sc (driver grafici: 266.58 whql)
Ultima nota.
Ogni volta che finivo di giocare ho sempre cancellato la cartella Far Cry 3 che si trova in c:\documents and setting\vostro nome\documenti\my games perche ho verificato che non cancellando la cartella di cui sopra perdevo sui 10-15 fps; naturalmente prima di giocare bisogna sempre reimpostare i settaggi grafici ma si tratta di 1 minuto. Non riesco a spiegarmelo.....misteri....:confused:
Spero che ai pochi rimasti possessori di dual core e non solo di essere stato utile.
A tutti tanti auguri di buon natale e buone feste:) :) :) :) :)
ray_hunter
26-12-2012, 21:09
Domanda schietta, visto che non sono ancora riuscito a chiarirmi le idee...
ma con la config. in sign me lo gioco al max in DX11 rinunciando solo al MSAA?
Naturalmente senza scendere sotto i 35 fps con media dei 50.
Ciao a tutti.
Hò appena installato il gioco con Win 8 appena installato. Driver beta 310.70 , 990X e GTX 680 in Sli.
Ebbene ...il gioco mi crasha in continuazione con il messaggio FarCry3.exe hà smesso di funzionare....hò provato di tutto e cambiare ogni possibile settaggio ma nulla.....:cry: :cry: :cry:
Qualcuno conosce il probolema a cosa può essere dovuto?....premetto che con altri giochi tipo BF3, e altri nessun problema...:( :rolleyes: :cry:
slide1965
26-12-2012, 21:18
Hai l'hardware che non c'è la fa:doh:
....
Scherzo ,mi sa che se lo re-installi fai prima
<Masquerade>
26-12-2012, 21:23
forse si
Ciao a tutti.
Hò appena installato il gioco con Win 8 appena installato. Driver beta 310.70 , 990X e GTX 680 in Sli.
Ebbene ...il gioco mi crasha in continuazione con il messaggio FarCry3.exe hà smesso di funzionare....hò provato di tutto e cambiare ogni possibile settaggio ma nulla.....:cry: :cry: :cry:
Qualcuno conosce il probolema a cosa può essere dovuto?....premetto che con altri giochi tipo BF3, e altri nessun problema...:( :rolleyes: :cry:
a me è crashato solo una volta, l'ho giocato e finito misto in dx9 + sweetFX e dx11 quasi tutto a palla.il gioco era patchato alla 1.2
driver 310.64 con windows 7 64bit.
Alex'Rossi
26-12-2012, 21:24
riesci tranquillamente, ricordati solo di avere gli ultimi driver e patch di gioco ;)
ray_hunter
26-12-2012, 21:33
riesci tranquillamente, ricordati solo di avere gli ultimi driver e patch di gioco ;)
grazie delle info :) :)
Ciao a tutti.
forse si
a me è crashato solo una volta, l'ho giocato e finito misto in dx9 + sweetFX e dx11 quasi tutto a palla.il gioco era patchato alla 1.2
driver 310.64 con windows 7 64bit.
Leggendo in rete molti hanno questo problema ma con nessuna soluzione hò risolto....alcuni sostengono siano i 310.70 a creare questi problemi oppure lo SLI....vabbè attendo i prossimi driver e vediamo oramai...a meno che qualcuno non mi indichi una soluzione...:rolleyes: :( :cry:
<Masquerade>
26-12-2012, 21:45
Leggendo in rete molti hanno questo problema ma con nessuna soluzione hò risolto....alcuni sostengono siano i 310.70 a creare questi problemi oppure lo SLI....vabbè attendo i prossimi driver e vediamo oramai...a meno che qualcuno non mi indichi una soluzione...:rolleyes: :( :cry:
o magari è windows 8. o il sistema occato ma poco stabile.
o la patch 1.4 che invece di migliorà ha peggiorato la situazione.
<Masquerade>
26-12-2012, 21:48
cmq prova a chiedere anche a noob, perchè pure lui ci giocava senza tanti problemi, con tanto di video del gioco in surround :D
A me su Windows 8 funziona perfettamente. Mi ricordo che una volta è crashato, ma direi che è stata solo una fatalità considerato che ci ho giocato molte ore. Piuttosto non riesco a connettermi ai server di Far Cry in questo momento, avete problemi anche voi?
DrossBelly
26-12-2012, 22:09
Cerco a destra e a manca con google una guida (in italiano) su come installare sweetfx su far cry 3, ma nada non la trovo.
Cioè nella directory principale del gioco basta mettere la cartella SweefFX, e gli altri file all'interno della cartella bin?
<Masquerade>
26-12-2012, 22:33
all'interno della cartella bin mettici solo il d3d9.dll , il resto nella directory principale del gioco.
Dove vengono salvati i progressi di gioco?
Inoltre la voce Salva nel menu a cosa serve se dice che non funziona?
Avviando Farcry3 ho perso i salvataggi ed ora mi tocca ripartire dacapo :ciapet:
<Masquerade>
26-12-2012, 23:21
i save son nella cartella ubisoft game launcher
NOOB4EVER
26-12-2012, 23:31
io con seven 64bit e sli di 680 mai avuto un crash a pagarlo oro :O
Dove vengono salvati i progressi di gioco?
Inoltre la voce Salva nel menu a cosa serve se dice che non funziona?
Avviando Farcry3 ho perso i salvataggi ed ora mi tocca ripartire dacapo :ciapet:
La voce salva nel menù la puoi utilizzare quando non sei in missione e stai semplicemente girando per l'isola a tuo piacimento. In questo modo potrai salvare quando vuoi. Durante le missioni invece non è utilizzabile, ci sono solo i checkpoint ma mi sembrano distribuiti in abbondanza. Personalmente il pulsante Salva lo avrei omesso, non lo utilizzo mai, preferisco prendermi una macchina, raggiungere il più vicino avamposto liberato e salvare da li.
I progressi di giochi sono salvati dentro una cartella secondaria all'interno della cartella principale del gioco, ma non ricordo esattamente il percorso, comunque ci sono da qualche parte.
<Masquerade>
26-12-2012, 23:42
:O
:O io con seven 64bit e sli di 680 mai avuto un crash a pagarlo oro :O:O
:O
:.Luca.:
27-12-2012, 00:08
ok ma devo salvare tutta la cartella??? ce ne sono parecchi di file e anche dele sottocartelle....:confused:
<Masquerade>
27-12-2012, 00:13
ok ma devo salvare tutta la cartella??? ce ne sono parecchi di file e anche dele sottocartelle....:confused:
guarda,
io dentro ubisoft game luncher/ savegames/ poi c'ho una cartella con un sacco di numeri, lettere e dei trattini, e dopo un altra ancora con scritto 46. la dentro ci stanno i save di far cry 3.
per forza perchè ho solo quel gioco installato con uplay.
Installato, messo tutto max a 2560X1440, stuttering evidente, malgrado lo SLI di 670...
Vediamo cosa abbassare per levare i micro scattini...
Scaricato da Steam, ma parte da Uplay, bah....
Sapete se Steam salva i salvataggi del gioco in Cloud?
DrossBelly
27-12-2012, 10:29
Installato, messo tutto max a 2560X1440, stuttering evidente, malgrado lo SLI di 670...
Vediamo cosa abbassare per levare i micro scattini...
Scaricato da Steam, ma parte da Uplay, bah....
Sapete se Steam salva i salvataggi del gioco in Cloud?
Prova ad abbassare il post processing; tecnicamente se l'hai preso da steam dovrebbe salvartelo nella cloud
sertopica
27-12-2012, 11:16
weeeee ser ( http://www.abload.de/img/lolrmealkkr.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=lolrmealkkr.jpg))lo hai provato questo?
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1814684&mpage=1
dovrebbe esser simile a sweetfx ma che funziona anche in dx11
:sbonk: che gnoccola! :asd:
Ancora non l'ho provato, ma quel preset satura troppo i colori... :O
Fantomatico
27-12-2012, 11:27
Ragazzi...un dubbio mi assale... :stordita: :D riguardando la rece di un sito italiano, c'è una foto dove si vede una pantera nera... ma c'è nel gioco? Mai vista. :fagiano:
Jeremy01
27-12-2012, 11:30
qualcuno usa FXAA_Injector?...se si come lo configurate?
nada? :confused:
Consiglio
27-12-2012, 11:51
Ragazzi...un dubbio mi assale... :stordita: :D riguardando la rece di un sito italiano, c'è una foto dove si vede una pantera nera... ma c'è nel gioco? Mai vista. :fagiano:
Si c'è, devi fare le missioni "via del cacciatore" dove c'è il post con scritto "rare".
Evil Chuck
27-12-2012, 11:53
Si c'è, devi fare le missioni "via del cacciatore" dove c'è il post con scritto "rare".
L'ho beccata ieri, che emotion! :D
Fantomatico
27-12-2012, 12:05
Wow...ecco cosa mi manca allora...devo finire quelle...grazie.
;)
:.Luca.:
27-12-2012, 12:26
guarda,
io dentro ubisoft game luncher/ savegames/ poi c'ho una cartella con un sacco di numeri, lettere e dei trattini, e dopo un altra ancora con scritto 46. la dentro ci stanno i save di far cry 3.
per forza perchè ho solo quel gioco installato con uplay.
ok grazie..!!! :)
JasonBourne
27-12-2012, 13:02
Solo io ho notato una cura veramente minima per quanto riguarda alcuni dettagli del gioco? Del tipo i guerrieri Rakyat che hanno tutti un'UNICA faccia, ambiente distruttibile veramente poco, balistica dei proiettili inesistente, gli oggetti che si "trovano" altro non sono che scritte e non si può far altro che venderli, e altre cose?
Si tratta comunque di un gioco stupendo ma queste cose veramente non me le sarei aspettate da FC3.
in quale sottocartella?
Io trovo queste: caches, data, locales, logs e altri file dll tra cui uplay.exe e Uninstall.exe
A quanto ti hanno detto, aggiungo solo che con l'Insane Edition gli "Animali Rari" non sono più rari, ma comuni come tutti gli altri, quindi tigri bianche, pantere nere e tilacini (sì, pure questi anche se estinti), li trovi ovunque si possano trovare animali di quella tipologia.
Solo io ho notato una cura veramente minima per quanto riguarda alcuni dettagli del gioco? Del tipo i guerrieri Rakyat che hanno tutti un'UNICA faccia, ambiente distruttibile veramente poco, balistica dei proiettili inesistente, gli oggetti che si "trovano" altro non sono che scritte e non si può far altro che venderli, e altre cose?
Si tratta comunque di un gioco stupendo ma queste cose veramente non me le sarei aspettate da FC3.
Direi che la cura nel dettaglio è una cosa sciattissima in questo capitolo, sbattimento praticamente zero. Anche l'erba e le piante in molte zone sono messe a casaccio (o a mezz'aria).
Questi sono i risultati nel voler portare a termine due progetti contemporaneamente.
pacanzio
27-12-2012, 15:12
ragazzi scusate ma dove stanno sti bufali?
ragazzi scusate ma dove stanno sti bufali?
Guarda sulla mappa
JasonBourne
27-12-2012, 15:35
Direi che la cura nel dettaglio è una cosa sciattissima in questo capitolo, sbattimento praticamente zero. Anche l'erba e le piante in molte zone sono messe a casaccio (o a mezz'aria).
Questi sono i risultati nel voler portare a termine due progetti contemporaneamente.
Sono rimasto veramente deluso da questo aspetto del gioco! Quando ti giri e vedi 6 Rakyat uguali identici ti vien da ridere :doh: Roba da PS1!
Cosa intendi per "due progetti"?
(Comunque confermo per la pantera nera: è nei contenuti extra dell'Insane Edition, ma c'è anche una missione cacciatore che non fa parte dell'Insane in cui bisogna uccidere una pantera nera)
Lo stesso studio di Montreal era/è al lavoro su Assassin's Creed III e su Far Cry 3.
AC3, sebbene in versione PC abbia ancora dei problemi (per un supporto praticamente inesistente), come gioco è più "curato" e "rifinito" rispetto a FC3. Pur ricordando che l'attuale FC3 che abbiamo sottomano è una versione "monca" di ciò che sarebbe dovuto essere il prodotto finale (soprattutto sul lato tecnico), se ne è già parlato tempo fa.
JasonBourne
27-12-2012, 16:23
Io mi ero innamorato del 2 e pensavo che FC3 sarebbe stato il gioco supremo...sono rimasto deluso :cry: e ora che uscirà il 4 (se uscirà) ne passerà di tempo xD
<Masquerade>
27-12-2012, 16:40
:sbonk: che gnoccola! :asd:
:asd:
Ancora non l'ho provato, ma quel preset satura troppo i colori... :O
a me inizia a garbarmi con i colori regolati in modo che siano meno accesi, come qui:
http://www.abload.de/img/farcry311kzjr8.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=farcry311kzjr8.jpg)
http://www.abload.de/image.php?img=farcry3tgjod.jpg
http://www.abload.de/img/farcry322z4jrg.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=farcry322z4jrg.jpg)
http://www.abload.de/image.php?img=farcry32wmjm7.jpg
http://www.abload.de/img/farcry3339xja5.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=farcry3339xja5.jpg)
http://www.abload.de/image.php?img=farcry33zcjdc.jpg
sertopica
27-12-2012, 16:46
Non male così! Puoi mandarmi il tuo file modificato? :D
<Masquerade>
27-12-2012, 16:47
te lo mando dopo in pvt!
sertopica
27-12-2012, 16:51
Grazie caro, al limite puoi pure copiaincollare il testo dell'injector qui, quando vuoi... :) :fagiano:
Grazie caro, al limite puoi pure copiaincollare il testo dell'injector qui, quando vuoi... :) :fagiano:
Sarebbe utile, soprattutto per chi come me è interessato :O
<Masquerade>
27-12-2012, 16:54
ok però quello è con sweetfx, quindi come sai va solo in dx9.
dammi un oretta che ora devo uscire subito. e dopo lo posto.
posto un po di screen:
http://i50.tinypic.com/5p0uuc.png
http://i49.tinypic.com/okwzkm.png
http://i48.tinypic.com/348t8hy.png
http://i47.tinypic.com/v3efr7.jpg
http://i50.tinypic.com/okdji8.jpg
http://i47.tinypic.com/1sl9ck.jpg
http://i46.tinypic.com/15qu1jk.jpg
versione Dx11
devo dire che a livello grafico è uno dei migliori che abbia mai provato, i movimenti poi dei personaggi sono fatti veramente molto bene
<Masquerade>
27-12-2012, 18:04
toh:
/*-----------------------------------------------------------.
/ Choose effects /
'-----------------------------------------------------------*/
// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1 //[0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines.
#define USE_LUMASHARPEN 0 //[0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_BLOOM 0 //[0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 0 //[0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_TECHNICOLOR 0 //[0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 1 //[0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 0 //[0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 1 //[0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 1 //[0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 0 //[0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 //[0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 0 //[0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 0 //[0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_SPLITSCREEN 0 //[0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.
/ SMAA Anti-aliasing settings /
#define SMAA_THRESHOLD 0.12 // [0.05 to 0.20] Edge detection threshold
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 16 // [0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 6 // [0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 0 // [0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners.
// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 // [0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 // [0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.
/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 1.00 // [0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.035 // [0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035
// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 // [1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.0 // [0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
// I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.
// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 // [0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)
/ Bloom settings /
#define BloomThreshold 20.25 //[0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.446 //[0.0000 to 8.0000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0142 //[0.0000 to 1.0000] Width of the bloom
/ HDR settings /
#define HDRPower 1.30 //[0.0 to 8.0] Strangely lowering this makes the image brighter
#define radius2 0.87 //[0.0 to 8.0] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter
/ TECHNICOLOR settings /
#define TechniAmount 0.11 //[0.0 to 1.0]
#define TechniPower 2.8 //[0.0 to 8.0]
#define redNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define greenNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define blueNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
/ Cineon DPX settings /
#define Red 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define ColorGamma 2.5 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 3.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.
#define RedC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define GreenC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define BlueC 0.30 //[0.6 to 0.2]
#define Blend 0.2 //[0.0 to 0.1] How strong the effect should be.
/ Lift Gamma Gain settings /
#define RGB_Lift float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue
/ Tonemap settings /
#define Gamma 1.1 //[0.00 to 2.00] Adjust midtones
#define Exposure 0.00 //[-1.00 to 1.00] Adjust exposure
#define Saturation -0.65 //[-1.00 to 1.00] Adjust saturation
#define Bleach 0.00 //[0.00 to 1.00] Brightens the shadows and fades the colors
#define Defog 0.000 //[0.00 to 1.00] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to remove - default is blue
/ Vibrance settings /
#define Vibrance 0.15 //[-1.0 to 1.0] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
/ Curves settings /
#define Curves_contrast 0.30 //[-1.0 to 1.0] The amount of contrast you want
// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 7 //[1|2|3|4|5|6|7] The constrast s-curve you want to use.
/ Sepia settings /
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 //[0.0 to 1.0] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 //[0.0 to 1.0] How much to tint the image
/ Vignette settings /
#define VignetteRadius 1.00 //[-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 //[-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 //[1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) //[0.00 to 1.00] Center of effect.
/ Dither settings /
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.
//Note that the checkerboard pattern used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.
/ Splitscreen settings /
#define splitscreen_mode 3 //[1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split
:D
Pensavo che parlassi del FXAA che funge anche in dx11 :(
<Masquerade>
27-12-2012, 18:15
Pensavo che parlassi del FXAA che funge anche in dx11 :(
/*======================================================================================
FXAA INJECTOR SETTINGS by OV3RCLK4
======================================================================================*/
/*------------------------------------------------------------------------------
FILTER SELECTION
------------------------------------------------------------------------------*/
#define USE_ANTI_ALIASING
#define USE_PRE_SHARPEN
#define USE_TECHNICOLOR
#define USE_TONEMAP
#define USE_POST_SHARPEN
/*------------------------------------------------------------------------------
FXAA SHADER
------------------------------------------------------------------------------*/
// Set values to calculate the amount of Anti Aliasing applied
float fxaaQualitySubpix = 0.75; // Default: 0.75 Raise to increase amount of blur
float fxaaQualityEdgeThreshold = 0.154; // Lower the value for more smoothing
float fxaaQualityEdgeThresholdMin = 0.0358; // Lower the value for more smoothing
PRE_SHARPEN
//For higher precision in the calculation of contour, requires slightly more processing power
bool highQualitySharpen = 1; //0 = Disable | 1 = Enable
// Set values to calculate the amount of AA produced blur to consider for the sharpening pass
#define Average 1.0
#define CoefBlur 2
// Set values of the sharpening amount
#define SharpenEdge 1.0
#define Sharpen_val0 1.0
TECHNICOLOR
#define TechniAmount 0.15 // 1.00 = Max
#define TechniPower 4.5 // lower values = whitening
// lower values = stronger channel
#define redNegativeAmount 1.0 // 1.00 = Max
#define greenNegativeAmount 1.0 // 1.00 = Max
#define blueNegativeAmount 1.0 // 1.00 = Max
TONEMAP
#define Gamma 1.0
#define Exposure 0.00
#define Saturation -0.45 // use negative values for less saturation.
#define BlueShift 0.00 // Higher = more blue in image.
#define Bleach 0.01 // Bleach bypass, higher = stronger effect
#define Defog 0.03 // Strength of Lens Colors.
#define FogColor float4(0.2, 0.25, 0.15, 2.0) //Lens-style color filters for Blue, Red, Yellow, White.
POST_SHARPEN
// Controls additional sharpening applied after previous processing. Strength should be max 0.25!
float Sharpen = 0.15;
settandolo così ho risultati simili a quei screen di sopra e funziona in dx11
Fantomatico
27-12-2012, 19:31
Belli gli screen di Masquerade, mi piacciono quelle tonalità di colori: meno sgargianti, più "alla Crysis" :D.
Io ora lo tengo in dx11, se volessi modificare i valori di luminosità, contrasto etc. nel menù di gioco, come mi consigliate di impostarli? Vorrei colori meno accesi.
pacanzio
27-12-2012, 19:48
Guarda sulla mappa
ci sono andato ma nulla. non corrisponde nulla in questo gioco. gli animali poi si trovano in tutt'altra parte della mappa. non certo dove stanno segnati.
maverik772005
27-12-2012, 19:57
Ciao raga scusate qualcuno può aiutarmi?a me succede una cosa strana che ho letto succede a molti...Sia in windows 7 che in windows 8 all inizio quando sono in prigione...subito dopo quando vaas mi fa vedere il telefono succede che sia i sottotitoli sia l audio smettono di funzionare...Qualcuno mi può aiutare????grazie mille....
Hexen Third
27-12-2012, 21:30
Strano bug, io ancora dopo 20 e passa ore sn alla prima isola e non mi pare di essere arrivato a quel punto quindi non so aiutarti.
Per chi si vuole divertire volevo mostrarvi qualche video gameplay fatto da me. :D non temete non durano molto ehehhe.
Come uccidere un branco di predatori con il c4 :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=rnSUr1OzuUQ&list=UUCEhGopfPBvJNJ_aRbSgt5g&index=5
qui per fare un sorpasso stavo rischiando un frontale :mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=jKPZnv5xuqU
atterraggio con deltaplano sul tetto dove vaas ha tentato di bruciarci
http://www.youtube.com/watch?v=OgPRoDOwa1g&list=UUCEhGopfPBvJNJ_aRbSgt5g&index=27
questo video dimostra quanto sia AWESOME FC3 nell'esplorazione, roba che neanche RPG come Skyrim
http://www.youtube.com/watch?v=fcOTvfO1jAQ&list=UUCEhGopfPBvJNJ_aRbSgt5g
Il motoscafo più pazzo del mondo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=cAc4tGQMwYc&list=UUCEhGopfPBvJNJ_aRbSgt5g&index=42
Ecco cosa succede a trollare l'AI del gioco in jeep quando uno non sa guidare :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=LCSsCYUAol0
se volete goderveli a buona qualità impostate hd720
Jeremy01
28-12-2012, 00:43
/*======================================================================================
FXAA INJECTOR SETTINGS by OV3RCLK4
======================================================================================*/
FILTER SELECTION
#define USE_ANTI_ALIASING
#define USE_PRE_SHARPEN
#define USE_TECHNICOLOR
#define USE_TONEMAP
#define USE_POST_SHARPEN
FXAA SHADER
// Set values to calculate the amount of Anti Aliasing applied
float fxaaQualitySubpix = 0.75; // Default: 0.75 Raise to increase amount of blur
float fxaaQualityEdgeThreshold = 0.154; // Lower the value for more smoothing
float fxaaQualityEdgeThresholdMin = 0.0358; // Lower the value for more smoothing
PRE_SHARPEN
//For higher precision in the calculation of contour, requires slightly more processing power
bool highQualitySharpen = 1; //0 = Disable | 1 = Enable
// Set values to calculate the amount of AA produced blur to consider for the sharpening pass
#define Average 1.0
#define CoefBlur 2
// Set values of the sharpening amount
#define SharpenEdge 1.0
#define Sharpen_val0 1.0
TECHNICOLOR
#define TechniAmount 0.15 // 1.00 = Max
#define TechniPower 4.5 // lower values = whitening
// lower values = stronger channel
#define redNegativeAmount 1.0 // 1.00 = Max
#define greenNegativeAmount 1.0 // 1.00 = Max
#define blueNegativeAmount 1.0 // 1.00 = Max
TONEMAP
#define Gamma 1.0
#define Exposure 0.00
#define Saturation -0.45 // use negative values for less saturation.
#define BlueShift 0.00 // Higher = more blue in image.
#define Bleach 0.01 // Bleach bypass, higher = stronger effect
#define Defog 0.03 // Strength of Lens Colors.
#define FogColor float4(0.2, 0.25, 0.15, 2.0) //Lens-style color filters for Blue, Red, Yellow, White.
POST_SHARPEN
// Controls additional sharpening applied after previous processing. Strength should be max 0.25!
float Sharpen = 0.15;
settandolo così ho risultati simili a quei screen di sopra e funziona in dx11
questi dove andrebbero messi?
Ho notato una cosa strana. Quando avvio il gioco va sempre a scatti e gira a 30 fps. Poi lo riduco un istante a finestra e lo riporto a tutto schermo e non scende mai sotto i 50 fps e va fluido per tutto il tempo di gioco :confused:.
Ho notato una cosa strana. Quando avvio il gioco va sempre a scatti e gira a 30 fps. Poi lo riduco un istante a finestra e lo riporto a tutto schermo e non scende mai sotto i 50 fps e va fluido per tutto il tempo di gioco :confused:.
Cosa nota e, per quanto strana, è normale per FC3 :stordita:
@<Masquerade>
Ottimo lavoro con quei settings, ricorda veramente moltissimo la palette di Crysis, mi stai facendo venir voglia di reinstallarlo per provarne di persona gli effetti ;)
salve ragazzi, per caso qualcuno di voi l'ha provato in 3d? mi sn letto le prime 30 pagine ma comincio ad essere stanco XD
sertopica
28-12-2012, 13:47
Grazie per i settings Masqui, fra poco li provo :D
salve ragazzi, per caso qualcuno di voi l'ha provato in 3d? mi sn letto le prime 30 pagine ma comincio ad essere stanco XD
In3d nessuno, c'era un utente che l'aveva provato in surround ma mi sembra aveva due gtx680
http://forums.ubi.com/showthread.php/734046-Mods-for-Far-Cry-3?p=8818446&viewfull=1#post8818446
Una mod realistica
NOOB4EVER
28-12-2012, 14:37
@<Masquerade>
Ottimo lavoro con quei settings, ricorda veramente moltissimo la palette di Crysis, mi stai facendo venir voglia di reinstallarlo per provarne di persona gli effetti ;)
quoto cribbio come sembra crysis ora :cool:
( :O )
curioso di testare ( e te pareva che e' per lo sweet che va solo in dx9 no surround -.-'
quoto cribbio come sembra crysis ora :cool:
( :O )
curioso di testare ( e te pareva che e' per lo sweet che va solo in dx9 no surround -.-'
Ha postato anche i settaggi per l'FXAA che va in dx 11 :D
NOOB4EVER
28-12-2012, 14:51
in surround va male in dx 11 :cry: cioe' il gframe c'e' tutto ma c'e' come nel primo crysis @ Windows Vista :asd:
In3d nessuno, c'era un utente che l'aveva provato in surround ma mi sembra aveva due gtx680
in giro per la rete dicono che il 3d fa abbastanza schifo in sto gioco..
cmq una domanda, è normale vedere quei puntini bianchi in mezzo agli occhi dei personaggi? li trovo davvero fastidiosi..è possibile rimuoverli in qualche modo?
Thehacker66
28-12-2012, 15:18
Ragazzi sono passato a farvi gli auguri di Buon Natale anche se in super ritardo.. :(
E anche per dire che smetto di seguire il thread (nel senso di postare) dato che ho deciso di lasciare da parte Far Cry 3 per riprenderlo quando la situazione supporto/patch sarà migliorata, so benissimo avendo seguito tutta la faccenda dall'inizio che sono uscite mod che rendono ultra realistico il gioco ma vorrei godermelo a pieno oltre che dal punto del realismo anche da quello della rigiocabilità, che ora è nullo, invece per me merita di essere rigiocato oltretutto perchè le possibilità ci sono. Quindi aspetterò di vedere i prossimi DLC se saranno espansioni degne e spero in patch future per migliorare il gioco su PC soprattutto lato texture e performance. Ho giocato giusto quel poco per apprendere a pieno le meccaniche di gioco, ma per me il gioco è incompleto, e vorrei dedicarmi ad altri capolavori che ho lasciato indietro che invece meritano di essere finiti.
Ovviamente seguirò il topic da iscritto e interverrò se dovrò :p
Un saluto e buone feste!
dopo aver finito il gioco devo dire che far cry 2 è 10 volte meglio.far cry 3 è stato pensato con in mente solo le console ed infatti sotto il profilo tecnico(alcune texture,meteo,ciclo giorno/notte,acqua,fisica) è una ciofeca incredibile al confronto con il predecessore che è del 2008.
Immagino che non ci sia modo di modificare/eliminare il movimento della visuale?
DrossBelly
28-12-2012, 16:35
dopo aver finito il gioco devo dire che far cry 2 è 10 volte meglio.far cry 3 è stato pensato con in mente solo le console ed infatti sotto il profilo tecnico(alcune texture,meteo,ciclo giorno/notte,acqua,fisica) è una ciofeca incredibile al confronto con il predecessore che è del 2008.
Rispetto il tuo punto di vista ma giù per il respawn il cd di Far cry 2 rimane nell'angolo
dicklaurant
28-12-2012, 16:41
il respawn di FC2 è stato il vero motivo di condanna per un gioco quasi perfetto, ma questo FC3 è veramente bimbominkioso in confronto...l'era dell'oro del PC è finita, io mi sono rassegnato (almeno finché non esce Half Life 3:oink: )
DrossBelly
28-12-2012, 16:45
il respawn di FC2 è stato il vero motivo di condanna per un gioco quasi perfetto, ma questo FC3 è veramente bimbominkioso in confronto...l'era dell'oro del PC è finita, io mi sono rassegnato (almeno finché non esce Half Life 3:oink: )
Allora aspetti l'era di guerre stellari, il 3568 dopo cristo:D
Rispetto alla bimbominkiaggine presente in FC3 sono disposto pure a sorvolare tranquillamente al respawn selvaggio di FC2.
Ma come fa ad essere in lista come gioco dell'anno sta roba :doh:
michael1one
28-12-2012, 17:07
http://forums.ubi.com/showthread.php/734046-Mods-for-Far-Cry-3?p=8818446&viewfull=1#post8818446
Una mod realistica
Ma non sono ancora riusciti a sistemare quell’orribile HUD :asd:
Ma non sono ancora riusciti a sistemare quell’orribile HUD :asd:
Personalmente ci ho smanettato parecchio, ma non c'è allo stato attuale un modo che rimuova al 100% tutte quelle c@g@te, qualcosina rimane sempre a rompere le scatole, a meno di zappare tutto editando le dll, ma in tal caso ti giochi anche i tasti per i QTE.
Una volta attivato su UPlay, il gioco ha una qualche protezione/check sul disco? cioè è necessario mantenere il disco nel lettore per la verifica dell'autenticità dello stesso?
michael1one
28-12-2012, 17:30
Personalmente ci ho smanettato parecchio, ma non c'è allo stato attuale un modo che rimuova al 100% tutte quelle c@g@te, qualcosina rimane sempre a rompere le scatole, a meno di zappare tutto editando le dll, ma in tal caso ti giochi anche i tasti per i QTE.
Pero trovo strano che non sia ancora uscita una qualche mod che lo sistemi :stordita: o una patch.
dado1979
28-12-2012, 17:31
Ah... siamo apposto. Far Cry 2 l'ho reputato il secondo gioco + ripetitivo della storia, secondo solo ad Assassin Creed. Poi mi ricordo esattamente che ogni volta che ripassavi da un punto/incrocio in macchina anche se ci eri passato 30 secondi prima, c'erano nuovi nemici spuntati dal vuoto cosmico.
Pero trovo strano che non sia ancora uscita una qualche mod che lo sistemi :stordita: o una patch.
Le mod ci sono, vai qui: forums.ubi.com/showthread.php/734046-Mods-for-Far-Cry-3
Ma come dicevo sopra, nessuna è perfetta al 100% (occhio che non tutte sono compatibili con l'ultima patch).
Una volta attivato su UPlay, il gioco ha una qualche protezione/check sul disco? cioè è necessario mantenere il disco nel lettore per la verifica dell'autenticità dello stesso?
No, come ti ho scritto di là, uPlay fa da client/DRM.
michael1one
28-12-2012, 18:38
Le mod ci sono, vai qui: forums.ubi.com/showthread.php/734046-Mods-for-Far-Cry-3
Ma come dicevo sopra, nessuna è perfetta al 100% (occhio che non tutte sono compatibili con l'ultima patch).
Interessante, non le avevo ancora viste queste :)
Alekos Panagulis
28-12-2012, 21:17
Ragazzi mi si è sputtanato il PC e non ho più i salvataggi :cry:
Non ero andato molto avanti, avevo incontrato il medico e fatto il viaggio nella caverna allucinogena, ma non mi va di rifarlo anche perché ho già poco tempo per completarlo. Purtroppo avevo disabilitato la sincronizzazione in cloud :cry: :muro:
Qualcuno sa dove posso trovare i salvataggi? :help:
edit: giusto per dissipare i dubbi, il gioco è originale
http://i.imgur.com/kg2DG.jpg (http://imgur.com/kg2DG)
Consiglio
28-12-2012, 21:34
Il problema è che difficilmente trovi un salvataggio che inizi da quel punto...:D
Alekos Panagulis
28-12-2012, 21:58
Il problema è che difficilmente trovi un salvataggio che inizi da quel punto...:D
NE ho trovato uno qui http://forums.ubi.com/showthread.php/732827-far-cry3-save-games-lost-Forums/page3, l'ho messo nella cartella indicata nel read me
C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\c399878b-0139-4178-a415-7c4cfff0f8b8\46
Ma non va :cry:
Ciao sono interessato a prendere questo gioco ma volevo sapere a prestazioni come andrebbe sul mio pc, con 7970 oc e 2600k a 4,4ghz.
Ho sentito di problemi con l'aa....
Che mi dite? Magari qualcuno con configurazione simile alla mia.... Grazie a chi mi risponde :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Thehacker66
28-12-2012, 22:02
edit: giusto per dissipare i dubbi, il gioco è originale
Quello screen non prova nulla :read: :banned: :Prrr:
Alekos Panagulis
28-12-2012, 22:03
Quello screen non prova nulla :read: :banned: :Prrr:
Cominciamo la caccia alle streghe. Come posso provarlo? :D
Thehacker66
28-12-2012, 22:37
Cominciamo la caccia alle streghe. Come posso provarlo? :D
Se mi mandi la key in pvt controllo..
Scherzavo :P
Pachanga
28-12-2012, 23:40
Ciao sono interessato a prendere questo gioco ma volevo sapere a prestazioni come andrebbe sul mio pc, con 7970 oc e 2600k a 4,4ghz.
Ho sentito di problemi con l'aa....
Che mi dite? Magari qualcuno con configurazione simile alla mia.... Grazie a chi mi risponde :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ma vai tranquillo!:)
Togli l'MSAA,metti Post Processing su medio,inietti SMAA ultra(o usi Radeon Pro)e sei a posto.
Se vuoi puoi in seguito anche permetterti altre modifiche con Radeon Pro stesso(compreso Sweet Fx in dx 11).
Certo,non avrai un framerate impeccabile e probabilmente si presentera' un po' di microstuttering ma a livello grafico sarai quasi praticamente al massimo ed in ogni caso la fluidita' sara' buona...
Procedi con l'acquisto!;) :D
<Masquerade>
28-12-2012, 23:41
Togli l'MSAA,metti Post Processing su medio,inietti SMAA ultra(o usi Radeon Pro)e sei a posto.
Se vuoi puoi in seguito anche permetterti altre modifiche con Radeon Pro stesso(compreso Sweet Fx in dx 11).
Certo,non avrai un framerate impeccabile e probabilmente si presentera' un po' di microstuttering ma a livello grafico sarai quasi praticamente al massimo ed in ogni caso la fluidita' sara' buona...
quoto il saggio Pachanga
Io con la mia scheda tengo tutto a mazzetta in dx11 e forzo AF 16x e AA 8x da pannello nvidia e sto sempre sui 60, lui dovrebbe andare ancora meglio vista la scheda migliore: penso che anche MSAA se lo può permettere e va sempre sui 60.
Pachanga
29-12-2012, 04:26
Io con la mia scheda tengo tutto a mazzetta in dx11 e forzo AF 16x e AA 8x da pannello nvidia e sto sempre sui 60, lui dovrebbe andare ancora meglio vista la scheda migliore: penso che anche MSAA se lo può permettere e va sempre sui 60.
Stando ai test di guru 3d:
http://www.guru3d.com/articles_pages/far_cry_3_graphics_performance_review_benchmark,1.html
oltre che per esperienza personale(overcloccando comunque la Windforce a 1200-1500),temo sia difficile avere i 60 fps fissi con una configurazione a singola scheda,in full hd,a dettagli alti o massimi:
DX11 / Very HIGH Quality mode with 2xMSAA enabled and SSAO and Normal Aplha to coverage.
http://i.imgur.com/ZZZrhl.png (http://imgur.com/ZZZrh.jpg)
http://i.imgur.com/rZVkll.png (http://imgur.com/rZVkl.jpg)
anche i vostri processori,seppur ottimi,non dovrebbero garantire un tale framerate,facendo una proporzione con quelli utilizzati per i test(in accoppiata con una 680):
http://i.imgur.com/eA12Zl.png (http://imgur.com/eA12Z.jpg)
ed inoltre,su parecchie configurazioni,anche a doppia scheda,indipendentemente dai frame per secondo,e' presente il microstuttering...
E' vero,ogni pc fa storia a se',ma in questo caso la perfezione(fluidita' ottimale a 60 fps fissi)mi sembra non si possa avere,se non raramente...
In ogni caso,ripeto,niente che pregiudichi la giocabilita' che e' sempre,almeno con il mio sistema e quindi presumibilmente anche con altri piu' o meno equivalenti,decisamente buona...:)
Scusa pachanga ma non sono uno che da molta importanza ai grafici...
Ti parlo della mia esperienza, della quale mi fido di più :O
Dopo tanti, TANTI e tanti smanettamenti sono riuscito a rendere il gioco perfettamente fluido, perciò è vero che il gioco è fatto male e soffre di microstuttering (una settimana fa avrei ritenuto che tale problema fosse irrisolvibile), ma a quanto pare è una cosa risolvibile, bisogna solo trovare l'impostazione per il proprio sistema.
Parlando di prestazioni pure, io giro sempre a 60 fissi con tutto ad ultra (tranne le ombre, che secondo me son più belle impostate su alto) AA 8x forzato dal pannello (che è più leggero del MSAA in-game) e varie modifiche al gamerprofile che migliorano un pochino la qualità grafica senza però intaccare molto le prestazioni.
Gioco a 1920x1080, la mia scheda occata di fabbrica lavora a 1.241GHz e in-game viene utilizzata mediamente al 60-70%, con picchi verso l'alto e verso il basso pari rispettivamente a 90% e 50% circa.
Detto ciò, credo che una 7970 (che dovrebbe superare non di poco la mia 670) possa, una volta trovate le impostazioni giuste per impedire il microstuttering, far girare il gioco al max con MSAA 2x mantenendo i 60 fps.
Ovviamente la mia è una congettura, non so se effettivamente il gioco si comporta diversamente con ATI...
realism mod! :sofico:
Iantikas
29-12-2012, 14:27
una cosa che poco mi sto spiegando è come mai leggo di molti che hanno l'utilizzo della gpu molto basso o cmq nn al max...
...io con una GTX480 overvoltata a 1.125v e con core/shader a 850/1700 la vedo costantemente al 98-99%...infatti nn di rado giocandoci ha raggiunto i 60° (naturalmente per avere quell'overvolt è raffredata a liquido) che sono temp che finora gli avevo visto raggiungere solo nei più caldi giorni dell'estate...
...e un uso estremo della gpu è confermato anche dall'UPS che registra un erogazione di Watt addirittura superiore a quella di programmi come furmark o l'oc scanner della evga...segno che effettivamente, anche se magari per cose inutili :sofico: , il gioco cmq sta realmente utilizzando tutte le risorse della gpu...
...ciao
una cosa che poco mi sto spiegando è come mai leggo di molti che hanno l'utilizzo della gpu molto basso o cmq nn al max...
...io con una GTX480 overvoltata a 1.125v e con core/shader a 850/1700 la vedo costantemente al 98-99%...infatti nn di rado giocandoci ha raggiunto i 60° (naturalmente per avere quell'overvolt è raffredata a liquido) che sono temp che finora gli avevo visto raggiungere solo nei più caldi giorni dell'estate...
...e un uso estremo della gpu è confermato anche dall'UPS che registra un erogazione di Watt addirittura superiore a quella di programmi come furmark o l'oc scanner della evga...segno che effettivamente, anche se magari per cose inutili :sofico: , il gioco cmq sta realmente utilizzando tutte le risorse della gpu...
...ciao
La mia gpu è utilizzata a quella percentuale perché il frame rate è lockato a 60.
furletto
29-12-2012, 15:12
Finito poco fa.
A me e' piaciuto, peccato per l'imbarazzante assenza della fisica
Finito poco fa.
A me e' piaciuto, peccato per l'imbarazzante assenza della fisica
Finito ank'io, deluso e molto.
Non riesco proprio a capacitarmi come si possa dare 9 a questo gioco.
- Storia narrata discretamente ma niente di trascendentale.
- Grafica con alti e bassi, ottime luci e fuoco, ma texture (tipo acqua e cielo statico) ridicole
- La storia principale dura poco, sulle 10 ore e per giunta certe missioni sono cortissime. Le secondarie sono ripetitive e non invogliano molto. Ciò comunque giocato 30 ore.
- Belli i veicoli e buona caratterizzazione della fauna.
- Fisica inesistente, nella missione sull'elicottero sarebbe stato magnifico tagliuzzare tutte le palme mentre nulla, i punti dove ci sono esplosioni sono scriptati.
- Finali ridicoli entrambi (ilsecondo visto su tubo).
- Carina la componente RPG.
- E' dannatamente facile e i soldi cadono dagli alberi.
- Dicono che sia mal ottimizzato e che vadi male (io l'ho messo quasi tutto ad massimo tranne MSAA e post processing però ho una 7970 overcloccata, 8gbram e un i5 a 4.00) però non posso molto pronunciarmi, a volte mi manifestava microstruttering ma poi ho risolto dalle impostazioni.
E' un gioco che per me può arrivare massimo ad un 8 stiracchiato
Consiglio
29-12-2012, 16:47
Io sono sempre più convinto che, se fosse stato un titolo esclusiva pc, non avrebbe avuto bug e problemi tecnici e la fisica sarebbe stata migliore. Comunque nel complesso mi è piaciuto abbastanza. Un finale migliore, però, lo avrebbe reso ancora più bello...è troppo povero e insignificante secondo il mio parere.
obiwan-80
29-12-2012, 17:01
sto usando radeon pro, qualcuno puo' spiegarmi come fare ad usare sweetfx e a caricare i file dell'injector?
mircocatta
29-12-2012, 19:12
scusate la niubbaggine ma non so come impostare l'ambient occlusion :fagiano: non lo trovo nelle opzioni
come frame con la 7950 non tengo quasi i 40 medi, è normale? ovviamente è tutto a palla msaa 4x ma non in full hd, ma in 1680x1050 ..speravo di avere i 60 fps fissi :rolleyes: magari è meglio pompare la cpu (i5 3750 a default)
Alex'Rossi
29-12-2012, 19:36
scusate la niubbaggine ma non so come impostare l'ambient occlusion :fagiano: non lo trovo nelle opzioni
come frame con la 7950 non tengo quasi i 40 medi, è normale? ovviamente è tutto a palla msaa 4x ma non in full hd, ma in 1680x1050 ..speravo di avere i 60 fps fissi :rolleyes: magari è meglio pompare la cpu (i5 3750 a default)
levalo il msaa, uccide le prestazioni, vedrai che la qualità non ne risentirà più di tanto ;)
Fantomatico
29-12-2012, 21:00
Sì, è "normale"...considerando che il gioco non sfrutta come si deve la cpu... il multithreading non funziona bene, per cui le prestazioni non decollano... tra l'altro il gioco ha uno scaling ridotto, variando le opzioni video gli fps non variano come ci si aspetterebbe.
Visto che hai una risoluzione più che alla portata per la tua vga, puoi pure tenertelo tutto al massimo...ma se vuoi notare fps maggiori, lascia pure tutto al massimo ma togli il msaa...e il post fx mettilo su alto, ancora meglio su medio... vedrai fps superiori ovunque. ;)
L'ambient occlusion lo trovi nella prima schermata..dove scegli le dx11...puoi scegliere SSAO,HBAO e HDAO...metti quest'ultimo, è quello migliore qualitativamente.
Pachanga
29-12-2012, 23:57
sto usando radeon pro, qualcuno puo' spiegarmi come fare ad usare sweetfx e a caricare i file dell'injector?
Vai qui:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368880
scarichi l'ultima versione e la estrai in una cartella apposita,posizionando quest'ultima dove piu' ti aggrada...
Poi vai nel pannello di controllo generale di Radeon Pro,ed alla voce "Sweet FX settings" immetti la location della cartella sopraindicata:
http://i.imgur.com/PwnwSl.png (http://imgur.com/PwnwS.jpg)
naturalmente metti il segno di spunta per attivare il filtro.
Dopodiche' avrai,nella finestra specifica e attivando il profilo del gioco che ti interessa,una situazione di questo tipo:
http://i.imgur.com/rrOZBl.png (http://imgur.com/rrOZB.jpg)
potrai quindi impostare da qui le voci dello Sweet FX che ti interessano e modificarne i valori a tuo piacimento ed eventualmente importare settaggi creati da altri attraverso il comodo pulsante presente nella parte inferiore della schermata...;)
H@lf @ngel
30-12-2012, 08:56
Raga con una gtx580, 16gb di ram e i7 2600k che configurazione grafica mi conviene mettere?
Alex'Rossi
30-12-2012, 08:57
Raga con una gtx580, 16gb di ram e i7 2600k che configurazione grafica mi conviene mettere?
Tutto a palla tranne msaa
H@lf @ngel
30-12-2012, 09:54
So che msaa non conviene metterlo a 8x dato che gioco a 1080p, cambia molto tra 2x e 4x? Altrimenti uso SMAA
obiwan-80
30-12-2012, 10:13
Vai qui:
scarichi l'ultima versione e la estrai in una cartella apposita,posizionando quest'ultima dove piu' ti aggrada...
Poi vai nel pannello di controllo generale di Radeon Pro,ed alla voce "Sweet FX settings" immetti la location della cartella sopraindicata:
Dopodiche' avrai,nella finestra specifica e attivando il profilo del gioco che ti interessa,una situazione di questo tipo:
potrai quindi impostare da qui le voci dello Sweet FX che ti interessano e modificarne i valori a tuo piacimento ed eventualmente importare settaggi creati da altri attraverso il comodo pulsante presente nella parte inferiore della schermata...;)
Ok ho capito 6 stato gentilissimo!
H@lf @ngel
30-12-2012, 10:27
Quindi al posto di mettere MSAA che è pesante conviene mettere sweet fx oppure un smaa injector qualsiasi e impostarlo su ultra
Fantomatico
30-12-2012, 11:18
Come ti è stato già detto, puoi mettere tutto al massimo, ma toglierei il MSAA visto che è molto pesante...e non se ne sente tutto questo bisogno, specie in full hd.
Il post fx su ultra è eccessivamente impegnativo, per cui se sei esigente in termini di fluidità, lascia quella voce pure su alto...con quella opzione su alto hai un fxaa attivo per cui la qualità è già di per sè ottimale... usare programmi esterni esclusivamente per l'aa lo farei solo se fai tanti fps e preferisci migliorare ulteriormente la grafica, eviterei di appesantirlo a priori.
Cirosuper
30-12-2012, 11:28
Ok ho capito 6 stato gentilissimo!
Per Nvidia invece i passaggi quali sono ?
Cirosuper
30-12-2012, 11:29
Vai qui:
per Nvidia invece come si procede ?
Cirosuper
30-12-2012, 12:19
Un'altra cosa.. quando uso Sweetfx sembra che non forzi AA dal pannello Nvidia... sapete come si fa o è giusto così ? uso Dx9 quindi non mi fa usare Msaa
H@lf @ngel
30-12-2012, 12:46
ragazzi io che gioco in dx11 allora non funzionano questi iniettori? Cmq dal pannello nvidia se attivo msaa 8x è piu' leggero rispetto a quello del gioco?
H@lf @ngel
30-12-2012, 13:03
Ciao Gun09 ho disattivato MSAA e ho aperto il pannello nvidia dove ho creato un profilo con farcry3d3d11.exe ho selezionato "Escludi qualsiasi impostazione dall'applicazione" e ho scelto 8x poi AF16x va bene cosi? Antialiasing trasparente non lo tocco
Ciao Gun09 ho disattivato MSAA e ho aperto il pannello nvidia dove ho creato un profilo con farcry3d3d11.exe ho selezionato "Escludi qualsiasi impostazione dall'applicazione" e ho scelto 8x poi AF16x va bene cosi? Antialiasing trasparente non lo tocco
http://i.imgur.com/giceh.jpg
http://i.imgur.com/KGu8j.jpg
Queste sono le mie impostazioni del pannello di controllo Nvidia :)
H@lf @ngel
30-12-2012, 13:50
Ho provato non toglie l'aliasing
Ho provato non toglie l'aliasing
Prova a escludere le impostazioni dell'applicazione.
Sul mio sistema con pannello impostato come negli screen l'aliasing in gran parte se ne va, è meglio il 4x del gioco come qualità ma mangia troppe risorse.
H@lf @ngel
30-12-2012, 14:59
Scusate ma non esiste un smaa compatibile con le dx11 in far cry 3
slivio...
30-12-2012, 17:21
ciao!
quando si puntano i nemici con la macchina fotografica per vederna la posizione li vedo oltre la segnalazione sulla mappa anche le sagome attraverso le superfici solide, è possibile evitare quiest'ultima cosa, cioè vederna la sagoma attraverso le pareti?
grazie
So che msaa non conviene metterlo a 8x dato che gioco a 1080p, cambia molto tra 2x e 4x? Altrimenti uso SMAA
Io ho disattivato l'AA nel gioco ma non vedo nessuna scalettatura in full HD. Bisogna proprio mettersi incollati ad un oggetto con la lente di ingrandimento per accorgersene.
Kingdemon
30-12-2012, 18:39
Io ho disattivato l'AA nel gioco ma non vedo nessuna scalettatura in full HD. Bisogna proprio mettersi incollati ad un oggetto con la lente di ingrandimento per accorgersene.
Io se tolgo l'MSAA vedo delle scalettature evidentissime che mi tagliano lo schermo in orizzontale.
Fino adesso ci ho giocato in DX9 tutto a palla e gira fluidissimo.
Ho provato a farlo girare un pò in DX11 ma per tenere i 60 fissi devo overcloccare la vga, togliere l'MSAA e impostare l'FXAA dal pannello nvidia.
ho il gioco da ieri e mi sembra un po'.....caotico!
lascia tanta limertà ma al contempo diventa dispersivo!
sono alla ricerca di capre per creare porta armi ma non le trovo mai.... solo maiali!!!!
se ti allontani ti avverte continuamente che stai andando fuori zona/missione...
non capiscao a gestione/funzione della mappa!
mi consigliate setting ottimale per il sitema in firma?
grazie
A me non piace molto la resa dell'acqua.. quella di Far Cry 1 era più 'cristallina' e azzurrina, sembrava molto più da isola tropicale!
Finito...
Per fortuna ho scelto il finale giusto dopo aver visto cosa sarebbe successo nell'altro caso su youtube...
Citra è pazza esattamente con il fratello solo che ha argomenti per persuaderti :stordita:
Gioco esaltante i primi minuti. Il primo fortino espugnato, la prima torre, la prima missione di caccia.... Dopo decine di volte che lo ripeti è un po meno divertente per usare un eufemismo.
H@lf @ngel
30-12-2012, 23:31
ragazzi a quanto settare il max frame buffer gpu?
Consiglio
31-12-2012, 00:10
Non più di 3, consiglio su 2. Vedi come va meglio :D
Non più di 3, consiglio su 2. Vedi come va meglio :D
e le altre opzioni?
ovvero: v-sync, anti-aliasing msaa, alpha to coverage, metodo ssao?
Consiglio
31-12-2012, 00:20
Se leggi gli ultimi 10-15 post, si parla proprio di questo. Anche se ne abbiamo parlato già in altri 100 post :D :sofico:
Jeremy01
31-12-2012, 01:00
giocarlo in dx11 o in dx9 cambia molto graficamente?
Fantomatico
31-12-2012, 10:02
Finito...
Per fortuna ho scelto il finale giusto dopo aver visto cosa sarebbe successo nell'altro caso su youtube...
Citra è pazza esattamente con il fratello solo che ha argomenti per persuaderti :stordita:
Gioco esaltante i primi minuti. Il primo fortino espugnato, la prima torre, la prima missione di caccia.... Dopo decine di volte che lo ripeti è un po meno divertente per usare un eufemismo.
Quoto... a me è piaciuto molto fino alla fine della prima isola, poi secondo me perde un po'...
e le altre opzioni?
ovvero: v-sync, anti-aliasing msaa, alpha to coverage, metodo ssao?
v-sync toglie quelle fastidiose linee orizzontali che si formano quando giri la visuale col mouse...le toglie perchè sincronizza i frame con la frequenze del tuo schermo... msaa è il solito antialiasing (cioè ti toglie le seghettature dai bordi dei poligoni), ma nel gioco è l'opzione che pesa più di tutte.
Alpha to coverage è una sorta di aa applicato alla vegetazione: migliora la qualità dell' erba e del fogliame in generale.
Metodo ssao, è il metodo ambient occlusion...in ordine crescente la qualità maggiore (e prestazioni inferiori) : SSAO - HBAO - HDAO.
giocarlo in dx11 o in dx9 cambia molto graficamente?
Molto no, ma cambia... soprattutto come illuminazione, e come ombre... questo proprio perchè viene anche applicato l'ambient occlusion. Gli fps li ho notati più bassi rispetto alle dx9, ma anche più stabili... ( in dx9 guardando l'orizzonte ottengo fps inferiori ai 30 inspiegabilmente, in dx11 ne faccio oltre 40 nello stesso punto).
Se non ci tenete troppo alla pulizia visiva, mettete il post fx su medio...da alto in su è troppo oneroso.
Quoto... a me è piaciuto molto fino alla fine della prima isola, poi secondo me perde un po'...
La seconda è pure meno bella dal punto di vista naturalistico.
superfedo
31-12-2012, 10:47
Ciao a tutti, ho un ASUS X52J con scheda radeon HD 6370M; il pc ha un paio di anni e non ha mai avuto problemi con giochi, al massimo abbassavo un minimo la qualità ma niente di piu'; ora installo far cry 3 e va ad una lentezza incredibile, del tipo che perfino nella schermata di menù faccio fatica a muovere il cursore; ho anche scaricato ed installato catalyst che dovrebbe aggiornare i driver della scheda..
QUalche idea?
Grazie
michael1one
31-12-2012, 10:54
Ciao a tutti, ho un ASUS X52J con scheda radeon HD 6370M; il pc ha un paio di anni e non ha mai avuto problemi con giochi, al massimo abbassavo un minimo la qualità ma niente di piu'; ora installo far cry 3 e va ad una lentezza incredibile, del tipo che perfino nella schermata di menù faccio fatica a muovere il cursore; ho anche scaricato ed installato catalyst che dovrebbe aggiornare i driver della scheda..
QUalche idea?
Grazie
Con quella scheda e già tanto che funziona..
H@lf @ngel
31-12-2012, 11:45
HDAO è per le schede video Ati
Bel gioco,bella grafica(ma non eccellente secondo me)..ma cio' non giustifica tutta questa pesantezza incomprensibile in quanto le texture in alcuni punti fanno proprio vomitatare,
con la mia config.in firma si che riesco a stare fluido a 60fps con tutto su ultra dx11 e msaa 4x ..pero' per me tutto sommato sta cosa rimane cmq una delusione, in quanto essendo oramai abituato ad avere i 120fps fissi su tutti i giochi questa volta hanno toppato veramente:rolleyes: ,speriamo che futuri driver&patch risolvano qualcosina anche se la vedo piuttosto dura ,
Buon anno a tutti!:)
Bel gioco,bella grafica(ma non eccellente secondo me)..ma cio' non giustifica tutta questa pesantezza incomprensibile in quanto le texture in alcuni punti fanno proprio vomitatare,
con la mia config.in firma si che riesco a stare fluido a 60fps con tutto su ultra dx11 e msaa 4x ..pero' per me tutto sommato sta cosa rimane cmq una delusione, in quanto essendo oramai abituato ad avere i 120fps fissi su tutti i giochi questa volta hanno toppato veramente:rolleyes: ,speriamo che futuri driver&patch risolvano qualcosina anche se la vedo piuttosto dura ,
Buon anno a tutti!:)
Vabbè dai, 120 fps sono solo un numerino che vedi perchè poi in pratica non ti serve a nulla, serve certamente se usi il 3D. Sono sicuramente d'accordo sul fatto che il gioco utilizza male le risorse hardware PC ma l'importante è riuscirci a giocare per bene.
Comunque leggete qui (http://multiplayer.it/notizie/112904-far-cry-3-la-strana-offerta-di-steam-sul-far-cry-franchise-pack.html). :asd:
Obrigado
31-12-2012, 12:23
Vabbè dai, 120 fps sono solo un numerino che vedi perchè poi in pratica non ti serve a nulla, serve certamente se usi il 3D.
opinabile!
Vabbè dai, 120 fps sono solo un numerino che vedi perchè poi in pratica non ti serve a nulla, serve certamente se usi il 3D. Sono sicuramente d'accordo sul fatto che il gioco utilizza male le risorse hardware PC ma l'importante è riuscirci a giocare per bene.
Comunque leggete qui (http://multiplayer.it/notizie/112904-far-cry-3-la-strana-offerta-di-steam-sul-far-cry-franchise-pack.html). :asd:
Ma che c'entra il 3d lascia perdere:) !
Ti posso solo dire che anch'io prima di provare un monitor 120 hz non credevo fosse cosi', mentre invece la differenza la noti eccome,non e' abissale ma hai quel senso di fluidita' soprattutto nei movimenti veramente appagante per la vista,ma non solamente nei game,anche nel semplice uso del pc noti la differenza,se capita qualche utente con monitor 120hz ti potra' confermare vedrai..altro che numerini!
cmq per carita' non e' che ne faccio una tragedia eh, il gioco con una config.tipo la mia e anche meno risulta giocabilissimo sono d'accordo:) ,
Il fatto e' questo: quelli un po "pazzi" diciamo come me che arrivano a spendere 1000euro
solo per il comparto grafico del pc le pretendono queste cose che ti ho accennato..e anche alla grande!.
ciao:)
Ma che c'entra il 3d lascia perdere:) !
Ti posso solo dire che anch'io prima di provare un monitor 120 hz non credevo fosse cosi', mentre invece la differenza la noti eccome,non e' abissale ma hai quel senso di fluidita' soprattutto nei movimenti veramente appagante per la vista,ma non solamente nei game,anche nel semplice uso del pc noti la differenza,se capita qualche utente con monitor 120hz ti potra' confermare vedrai..altro che numerini!
cmq per carita' non e' che ne faccio una tragedia eh, il gioco con una config.tipo la mia e anche meno risulta giocabilissimo sono d'accordo:) ,
Il fatto e' questo: quelli un po "pazzi" diciamo come me che arrivano a spendere 1000euro
solo per il comparto grafico del pc le pretendono queste cose che ti ho accennato..e anche alla grande!.
ciao:)
Si da il caso che io abbia un monitor 120 Hz e sinceramente non mi preoccupo più di tanto della cosa, sicuramente ho notato miglioramenti come dici tu e più fps ci sono meglio è!! Però se il gioco è fluido ed è accettabile per me va bene (e credimi gli scatti mi danno molto fastidio), i problemi dei giochi odierni sono altri per come la vedo io.
Son d'accordo ripeto sulla scarsa ottimizzazione dei titoli per lo sfruttamento adeguato dell'hardware ma, se mi permetti un commento, la pazzia non sta tanto nello spendere 1000 euro per farsi un mega PC quanto nello spenderli per farsi un mega PC che poi non serve a nulla e quasi mai viene sfruttato.
Già ritengo di aver speso troppo io sulla mia config e per me va alla grande, comunque queste sono questioni personali, il mio è solo un parere, non vederlo come una critica o un attacco. :)
Quello che dico lo dico perchè prima anche io ero un pignolo che ricercava sempre l'fps in più, poi mi sono accorto che riesco a vivere bene anche senza quest'angoscia e che anzi mi godo di più la vita e i giochi.
Per quanto riguarda il sottosviluppo attuale sono uno dei primi a esserne amareggiato e contrariato, quasi sicuramente mi farei anche io lo SLI se mi servisse a qualcosa, se servisse finalmente a vedere qualcosa in più che in genere i giochi oggi non danno.
Il mio commento voleva porre enfasi sul fatto che più che gli fps a questo gioco mancano ben altre cose come hanno detto diversi altri utenti, fisica elaborata, cura sotto certi aspetti e altro...
Si da il caso che io abbia un monitor 120 Hz e sinceramente non mi preoccupo più di tanto della cosa, sicuramente ho notato miglioramenti come dici tu e più fps ci sono meglio è!! Però se il gioco è fluido ed è accettabile per me va bene (e credimi gli scatti mi danno molto fastidio), i problemi dei giochi odierni sono altri per come la vedo io.
Son d'accordo ripeto sulla scarsa ottimizzazione dei titoli per lo sfruttamento adeguato dell'hardware ma, se mi permetti un commento, la pazzia non sta tanto nello spendere 1000 euro per farsi un mega PC quanto nello spenderli per farsi un mega PC che poi non serve a nulla e quasi mai viene sfruttato.
Già ritengo di aver speso troppo io sulla mia config e per me va alla grande, comunque queste sono questioni personali, il mio è solo un parere, non vederlo come una critica o un attacco. :)
Quello che dico lo dico perchè prima anche io ero un pignolo che ricercava sempre l'fps in più, poi mi sono accorto che riesco a vivere bene anche senza quest'angoscia e che anzi mi godo di più la vita e i giochi.
Per quanto riguarda il sottosviluppo attuale sono uno dei primi a esserne amareggiato e contrariato, quasi sicuramente mi farei anche io lo SLI se mi servisse a qualcosa, se servisse finalmente a vedere qualcosa in più che in genere i giochi oggi non danno.
Il mio commento voleva porre enfasi sul fatto che più che gli fps a questo gioco mancano ben altre cose come hanno detto diversi altri utenti, fisica elaborata, cura sotto certi aspetti e altro...
..be', anche te che hai una 680 se ti fai uno sli con questo gioco(e altri supportati da sli) vai praticamente quasi il doppio l'ho constatato con le mie mani, percio' a qualcosa serve fidati;) ..certo con alcuni game che non supportano la config.multigpu ovviamente si rimane fregati..carenza di ottimizzazione..alla fine dei conti stiamo dicendo le stesse cose:asd:
ps
bellissime le tue composizioni musicali,davvero complimenti;)
..be', anche te che hai una 680 se ti fai uno sli con questo gioco(e altri supportati da sli) vai praticamente quasi il doppio l'ho constatato con le mie mani, percio' a qualcosa serve fidati;) ..certo con alcuni game che non supportano la config.multigpu ovviamente si rimane fregati..carenza di ottimizzazione..alla fine dei conti stiamo dicendo le stesse cose:asd:
ps
bellissime le tue composizioni musicali,davvero complimenti;)
Si infatti, più o meno diciamo lo stesso, dico solo che per ora una mi basta, sicuramente con un'altra andrei di più, il fatto è che non ne sento il bisogno. ;)
Grazie per i complimenti sulla musica. :D
Questo è un gran gioco....altro che far cry 3;)
http://s7.postimage.org/5mtdrptsr/Screenshot52358.png
http://s7.postimage.org/5x5y86eqj/Screenshot52784.png
http://s7.postimage.org/d4gtvj4ez/Screenshot57131.png
http://s7.postimage.org/n6vly9jbv/Screenshot106967.png
http://s7.postimage.org/sv6i2wd23/Screenshot107440.png
The_Silver
31-12-2012, 16:01
La sagra del marrone e della ripetitività...
Cmq entrambi sono meglio con lo SweetFX e altri injector.
terranux
31-12-2012, 17:16
In pratica con 3 parole hai fatto la descrizione di fc2!!:)
NOOB4EVER
31-12-2012, 17:36
idolo :O
In pratica con 3 parole hai fatto la descrizione di fc2!!:)
:asd: ma seriamente cioe',preciso proprio
qualcuno mi spiega come si gestiscono i salvataggi?
grazie ebuon anno!!!!!!!!!!!
Perché le quest di FC3 sono varie :sofico:
iaiuarmando
31-12-2012, 20:01
Raga una Domanda.
È normale che con la mia configurazione giro intorno ai 40 fps? Ovviamente ho messo tutto al massimo ma non è che ci abbia capito molto nella configurazione del gioco.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
The_Silver
01-01-2013, 15:44
Perché le quest di FC3 sono varie :sofico:
Comparate con le "quest" di FC2 quelle di FC3 sono Skyrim. :asd:
Comparate con le "quest" di FC2 quelle di FC3 sono Skyrim. :asd:
Appunto, la versione Ubisoft del FedEX simulator made in Bethesda :rolleyes:
Tra l'altro le missioni secondarie di FC3 dire che sono oscene è fargli un complimento... gioco dell'anno... see...
The_Silver
01-01-2013, 16:31
Riformulo, comparate con le "quest" di FC2 quelle di FC3 sono dieci volte più varie, quindi se FC3 è ripetitivo pensa FC2. :asd:
Riformulo, comparate con le "quest" di FC2 quelle di FC3 sono dieci volte più varie, quindi se FC3 è ripetitivo pensa FC2. :asd:
La differenza è che quelle di FC2 sei obbligato a farle per portare aventi la trama/gioco, mentre quelle di FC3, grazie al cielo, sono facoltative e le puoi tranquillamente lasciare dove stanno.
In quanto a varietà e ripetitività evito ogni altro commento...
slide1965
01-01-2013, 16:45
ragazzi ,ma e' una mia impressione oppure far cry2 graficamente era nettamente superiore a fra cry3?:eek:
Allora....tanto per la cronaca....non posso credere che alle soglie del 2013 i miei crash con Far Cry 3 ( e solo con quello...) erano dovuti al fatto che hò un processore a 6 core e che per giocare occorre lanciare l'msconfig di Win e sceglierne 4....:incazzed: :grrr: :muro: ..:mbe:
NOOB4EVER
01-01-2013, 19:25
ma abbassa le freq di quelle schede video :D
Allora....tanto per la cronaca....non posso credere che alle soglie del 2013 i miei crash con Far Cry 3 ( e solo con quello...) erano dovuti al fatto che hò un processore a 6 core e che per giocare occorre lanciare l'msconfig di Win e sceglierne 4....:incazzed: :grrr: :muro: ..:mbe:
visto che hai una configurazione tipo la mia ti ho gia' risposto nel trhead delle 680gtx,
a me il gioco gira alla grande;)
Iniziato anch'io ..
Ho notato che se levo il Vsync riesco comunque a goderlo a 2560x1440 abbastanza fluidamente, tranne qualche punto dove perdo qualcosa.
Piuttosto, il fastidiosissimo flickerio delle ombre sull'erba è veramente pessimo!
Qualche settaggio da abbassare per minimizzare il fenomeno?
Sto con uno SLI di 670.
Peccato per la disomogeneità grafica, poteva essere spettacolare con pochi accorgimenti..
La stessa acqua in alcuni punti è ben realizzata, in altri e roba di 3 anni fa'..
wolololo
01-01-2013, 21:31
salve a tutti,
sto giocando a questo titolo da qualche giorno e sono gi aa buon punto
la mia config è 2500k - gtx 460 -8gb ram - samsung 830 128gb
e giocavo in full hd quasi tutto al massimo col vsync a 2 frames quindi 30 fps
e non sono mai sceso sotto i 30
oggi ho messo una radeon 7950 al posto della 460 e con le stesse impostazioni non riesco a tenere stabili nemmeno 30 fps.quando mi aspettavo di girare intorno ai 60!
qualcuno che ha avuto questo problema?
Pachanga
02-01-2013, 01:06
ragazzi ,ma e' una mia impressione oppure far cry2 graficamente era nettamente superiore a fra cry3?:eek:
Direi che a parte i gusti personali e' un'affermazione un po' azzardata...
Per quello che puo' valere,ecco una piccola comparativa con tutti o quasi i dettagli al massimo,con la configurazione in firma:
Far Cry 2:
http://i.minus.com/jblKt0vwDuJCmF.jpg (http://minus.com/lblKt0vwDuJCmF)
http://i.minus.com/jbnUkFGvU07dQy.jpg (http://minus.com/lbnUkFGvU07dQy)
http://i.minus.com/jLCu84ishLUdX.jpg (http://minus.com/lLCu84ishLUdX)
http://i.minus.com/jkSgvkAedxi1t.jpg (http://minus.com/lkSgvkAedxi1t)
http://i.minus.com/jG9Qx74wbnT2B.jpg (http://minus.com/lG9Qx74wbnT2B)
Far Cry 3:
http://i.minus.com/jBbBkvSlrkAAw.jpg (http://minus.com/lBbBkvSlrkAAw)
http://i.minus.com/jq62fZljw9bW1.jpg (http://minus.com/lq62fZljw9bW1)
http://i.minus.com/jo0Lyfan8FN3Y.jpg (http://minus.com/lo0Lyfan8FN3Y)
http://i.minus.com/js3JUhJcTxyFI.jpg (http://minus.com/ls3JUhJcTxyFI)
http://i.minus.com/jojFt2DGV5qXq.jpg (http://minus.com/lojFt2DGV5qXq)
il secondo episodio non e' affatto male,ma il terzo mi sembra superiore,almeno nel sistema di illuminazione.
Naturalmente a mio modesto parere,ma forse anche oggettivamente...:D
visto che hai una configurazione tipo la mia ti ho gia' risposto nel trhead delle 680gtx,
a me il gioco gira alla grande;)
provato e riprovato e con 6 core mi crasha con la scritta FARCRY3.EXE ha' smesso di funzionare. Controlla con il comando msconfig da windows quanti core ti indica e fammi sapere.
@ Noob non c'entra nulla le frequenze delle schede video dato che lo fà anche ben al di sotto del default lasciando attivi i 6 core..
Ho Windows 8 e driver 310.70...se qualcuno vuol provare abilitando i 6 core e provando a giocare mi fà un favore grazie.
Fantomatico
02-01-2013, 09:11
Iniziato anch'io ..
Ho notato che se levo il Vsync riesco comunque a goderlo a 2560x1440 abbastanza fluidamente, tranne qualche punto dove perdo qualcosa.
Piuttosto, il fastidiosissimo flickerio delle ombre sull'erba è veramente pessimo!
Qualche settaggio da abbassare per minimizzare il fenomeno?
Sto con uno SLI di 670.
Peccato per la disomogeneità grafica, poteva essere spettacolare con pochi accorgimenti..
La stessa acqua in alcuni punti è ben realizzata, in altri e roba di 3 anni fa'..
Per risolvere il problema con le ombre dell' erba...come ambient occlusion metti HDAO... è il metodo migliore, quello più "pulito" perchè toglie quegli aloni neri.
abellodenonna
02-01-2013, 09:35
Ciao e buon anno.
Mi consigliate dio prenderlo per x360 o per pc con questa config?
AMD PHENOM 2 X4 3.2
8GB RAM corsair
Ati Radeon Hd 5700 1 gb.
Plasma risoluzione 720p.
:fagiano:
DrossBelly
02-01-2013, 10:21
Ciao e buon anno.
Mi consigliate dio prenderlo per x360 o per pc con questa config?
AMD PHENOM 2 X4 3.2
8GB RAM corsair
Ati Radeon Hd 5700 1 gb.
Plasma risoluzione 720p.
:fagiano:
Io direi xbox viste le prestazioni su pc
DrossBelly
02-01-2013, 10:30
mah se dovessi dare un giudizio su far cy3 senza troppa spocchia:D ..
Ovviamente l'identificazione fissa su mappa e su gioco a distanza tramite macchina fotografica (un binocolo no?), il <<repellente per animali>> iniettato in vena :D così come la percezione superiore , il cacciarsi un bossolo di proiettile come in terminator 1:D, andare carichi di armi, granate e molotov manco fossimo rambo e poter correre...dovremmo strisciare :sofico:
Questa e tante altre cose possono far storcere il naso perchè passi la <<magia>> dei Rakiat ma certe cose mi fan sorridere.
Dunque in corsa stai bruciando e riesci a
1 Spegnere il fuoco (dimenticavo il repellente contro il fuoco iniettato in vena:D )
2 spiegazzarti un dito/polso lussato per guarire (magari hai una sola tacca di salute)
3 trascinare quintilioni di armi
4 farti sparare e attaccare da qualche leone preistorico
5 e da un metro ad un altro far perdere le tue tracce
Tutto ciò che è scritto è una critica ma è tanto per ridere:)
Per quello che puo' valere,ecco una piccola comparativa con tutti o quasi i dettagli al massimo,con la configurazione in firma:
il secondo episodio non e' affatto male,ma il terzo mi sembra superiore,almeno nel sistema di illuminazione.
spero bene che sia superiore in quanto sistema d'illuminazione visto che sono passati 4 anni ma in altri(acqua,fisica,alcune texture,difficoltà di gioco) è nettamente inferiore
slide1965
02-01-2013, 12:27
mha..........,guardando le foto che hai postato io continuo a preferire il 2 anche nelle foto .
Al momento li ho entrambi installati e li sto confrontando,entrambi con settaggi a manetta.
Per me il 2 vince a mani basse,sembra piu reale.
L'unico punto dove il 3 lo vedo superiore e' nell'illuminazione,fine.
ripeto,parlo di grafica non di trama o giocabilita'.
wolololo
02-01-2013, 12:36
mha..........,guardando le foto che hai postato io continuo a preferire il 2 anche nelle foto .
Al momento li ho entrambi installati e li sto confrontando,entrambi con settaggi a manetta.
cambia la palette di colori che è piu realistica nel 2 e piu accesa nel 3
ma in generale la grafica mi sembra piu dettagliata nel 3,per non parlare dell'acqua e della vegetazione sicuramente piu realistica
Pachanga
02-01-2013, 15:11
spero bene che sia superiore in quanto sistema d'illuminazione visto che sono passati 4 anni ma in altri(acqua,fisica,alcune texture,difficoltà di gioco) è nettamente inferiore
Si,ma in questo caso facciamo solo un confronto sul piano grafico...;)
Anche a me l'acqua del terzo episodio non esalta,ma non e' che quella del secondo sia fantasmagorica...
Per le texture,come sempre,in entrambi i giochi ce ne sono a bizzeffe fatte male,ma la media non mi sembra a sfavore di Far Cry 3,anzi...
Ripeto,a me il 2,come impatto visivo,non dispiace affatto...
Non vedo pero' una netta supremazia su tutti i fronti o quasi rispetto al 3.
Parere personale,naturalmente...;)
cambia la palette di colori che è piu realistica nel 2 e piu accesa nel 3
ma in generale la grafica mi sembra piu dettagliata nel 3,per non parlare dell'acqua e della vegetazione sicuramente piu realistica
Si,in linea di massima sono d'accordo,ho qualche dubbio solo solla resa dell'acqua...;)
Sarà che ormai ho quasi 30 anni...ma a me sto gioco non dispiace..o meglio lo trovo un buon passatempo un pò facilotto ma godibile nel complesso con i suoi problemini..ma secondo me chi lo giocherà + avanti se lo godrà molto di + con tutti i mod che ne usciranno...detto questo ormai ogni volta tutti si aspettano cavolavori ...ma signori scusate tanto... io non ne vedo da anni veri CAPOLAVORI! O giochi con una TRAMA che mi prende..L'ultimo che ricordo era faranheit e il mio amore final fantasy 8 stop.(vabbè hl2 dimenticavo xD)il resto son immagini iper realistiche durante lo sviluppo e poi i giochi son tutti + o - una delusione..E per goderseli al max ripeto uno dovrebbe giocarlo tipo 6 8 mesi dopo quando ci son tutti i mod
Il problema più scandaloso (prestazioni a parte) sono quelle cavolo di ombre piene di difetti...
Sia HDAO che SSAO danno problemi grafici. Un pochino meglio, ma non perfetto, HBAO.
Mi sembra di capire che non c'è modo di risolvere la questione....
Sarà che ormai ho quasi 30 anni...ma a me sto gioco non dispiace..o meglio lo trovo un buon passatempo un pò facilotto ma godibile nel complesso con i suoi problemini..ma secondo me chi lo giocherà + avanti se lo godrà molto di + con tutti i mod che ne usciranno...detto questo ormai ogni volta tutti si aspettano cavolavori ...ma signori scusate tanto... io non ne vedo da anni veri CAPOLAVORI! O giochi con una TRAMA che mi prende..L'ultimo che ricordo era faranheit e il mio amore final fantasy 8 stop.(vabbè hl2 dimenticavo xD)il resto son immagini iper realistiche durante lo sviluppo e poi i giochi son tutti + o - una delusione..E per goderseli al max ripeto uno dovrebbe giocarlo tipo 6 8 mesi dopo quando ci son tutti i mod
Dubito che vedremo mod degni di questo nome su un titolo così chiuso.
CUT
Avevo un ottimo ricordo, graficamente parlando, di FC2; sono andato a riguardarmi gli screen che avevo fatto ai tempi ed onestamente condivido in pieno la tua opinione. Il 2 aveva ottimi scorci (soprattutto nei tramonti), però per lo più era appiattito su di una cromaticità omogenea-marroncina, il 3 lo trovo, nell'insieme, decisamente superiore.
H@lf @ngel
02-01-2013, 22:33
Scusate io che ho una nvidia gtx580 devo usare hbao giusto? So che hdao ha miglior resa grafica con una scheda ati
ps: è vero che ssao è solo su far cry 3 rispetto alle altre due opzioni la migliore sia per qualita' che performance?
non so se è stato già segnalato, ma hanno aperto anche su nexus la sezione dedicata Far Cry 3
http://farcry.nexusmods.com/
non so se è stato già segnalato, ma hanno aperto anche su nexus la sezione dedicata Far Cry 3
http://farcry.nexusmods.com/
Interessante anche se ripeto che vedo difficile avere chissà quali mod.
Ciao a tutti... espongo il mio problema. Con la configurazione in firma (la scheda è arrivata oggi, è nuova) e XP s.p.3 @ 1680*1050, succede questo: lanciando il gioco, si avvia come "in finestra" in alto a sinistra (occupa circa metà schermo), tutto nero, e "lampeggiano" le icone della porzione di desktop che rimane visibile (ma non cliccabile). E' un evidente problema video. L'unico modo per uscire è ALT+F4.... Per fare un test, ho lanciato anche Far Cry 2, che con la vecchia VGA scassata andava, e ora fa anche lui la stessa IDENTICA cosa. Altri giochi vanno perfettamente. Non so davvero che fare, ma di certo c'entra la nuova VGA... ho provato a cambiare risoluzione, e staccare l'antivirus, disabilitare la connessione... insomma anche cose realisticamente inutili... ma nulla...
Ho i Catalyst 12.8 e le Directx 9.0c, ovvero credo il massimo disponibile per il mio S.O. E' come se il gioco non riuscisse ad andare a schermo intero, ma con le vecchissima Nvidia 6200 Turbocache da soli 256Mb di ram, si avviava, e Far Cry 2 addirittura era giocabile. Non lo so, sembra una cosa legata solo ai prodotti Ubisoft, che fortunello...
Ho provato, e sparato al massimo dei dettagli, altri 6-7 giochi (FIFA12, Grid, GtaIV, NBA 2K12 ecc.ecc.): nessun tipo di problema. Ovviamente parliamo di gioco originale ma c'è addirittura chi ne ha scaricato "un'altra" versione e non ha risolto ugualmente.
Please Help :(
Edit: ho trovato un video di uno col mio stesso difetto http://www.youtube.com/watch?v=2jtlfud94PU Da me la porzione di schermo "visibile" è maggiore, per il resto la sentenza è la medesima. La soluzione con l'.exe "far cry3_ d3d11" ovviamente per me non funziona, credo sia perchè su XP non ci sono le DX11 o forse sono solo ignorante. In ogni caso, non va...
Ri-Edit: sono riuscito a far "emergere" un codice d'errore:
http://imageshack.us/a/img194/3016/errfc3.jpg
Cliccando "ok" lo schermo fa come nel video che ho postato e per uscirne l'unico modo è ALT+F4
Qualche idea su come superare questo crash?
Sandro'75
03-01-2013, 18:05
Far Cry 3: una nuova dimensione del free roaming
Cosa mi tocca leggere.....:doh: Seintendiamo per dimensioni della mappa si per il resto siamo ai testicoli di una formica.
Futura12
03-01-2013, 18:17
è nettamente superiore la grafica di Farcry3 non so con che pc e con quali dettagli hai giocato,ma è la realtà dei fatti.
maverik772005
03-01-2013, 18:35
Ma ragazzi voi pretendete di entrarci dal vivo su Rock island?perchè io sinceramente con un pc di 5 anni fa che al tempo era un top di gamma,adesso è un medio pc con tutto a manetta gioco alla grande e senza scatto alcuno...proprio alla grande ci gioco...Con un E8500 @ 4200 Mhz 4 Gb di ram e attenzione attenzione una ati hd 4870 1Gb...
Ma ragazzi voi pretendete di entrarci dal vivo su Rock island?perchè io sinceramente con un pc di 5 anni fa che al tempo era un top di gamma,adesso è un medio pc con tutto a manetta gioco alla grande e senza scatto alcuno...proprio alla grande ci gioco...Con un E8500 @ 4200 Mhz 4 Gb di ram e attenzione attenzione una ati hd 4870 1Gb...
no dal vivo no.. ma neanche a 800x600 senza filtri e ne AA:asd:
furletto
03-01-2013, 22:45
no dal vivo no.. ma neanche a 800x600 senza filtri e ne AA:asd:
Personalmente gioco a 1440x900 con una gtx260 a "molto alto" come livello globale se non ricordo male, insomma alcune impostazioni sono su alto alcune su molto alto. Ci sono alcuni casi in cui il gioco scende a circa 20 fps, ma si contano sulle dita di una mano
bassplayercasale
04-01-2013, 00:45
Ragazzi sto gioco è un mattonazzo assurdo!...e comunque con tutto su molto alto sto sui 45 fps ma scatta da brutto....pensavo di avere una config adeguata ,ma sto gioco scatta da bestia...e le ventole vanno come dei reattori nucleari!:fagiano: :doh:
:asd: bhe io quello lo chiamo accontentarsi..... giocare a 800x600 o 1280x1024 e vedere quadratoni di texture a quel punto io preferisco non giocare che giocare a questa maniera.. (senza offesa eh..)
maverik772005
04-01-2013, 11:06
Bè guarda io non gioco a quelle risoluzioni...gioco alla grande con un videopropiettore a 1680x1050 e giochi alla grande credimi...ma anche su alto sul monitor da 27 a 1920x1080 gioco alla grande...
Kingdemon
04-01-2013, 11:12
Bè guarda io non gioco a quelle risoluzioni...gioco alla grande con un videopropiettore a 1680x1050 e giochi alla grande credimi...ma anche su alto sul monitor da 27 a 1920x1080 gioco alla grande...
Dipende da cosa intendi per giocare alla grande.. come imposti i dettagli? DX9?
In fullhd DX11 tutto maxato fatica il mio.. devo dare oc alla vga togliere l'MSAA e usare il FXAA da pannello nvidia.
La differenza tra DX9 e 11 non è enorme a livello visivo ma impatta drasticamente sulle prestazioni.
maverik772005
04-01-2013, 11:16
Si directx 9 xforza la 4870 le 11 non le supporta...
Kingdemon
04-01-2013, 11:25
Si directx 9 xforza la 4870 le 11 non le supporta...
Eh già la 4870 supporta al max DX10 :fagiano: .. ma a 1680x1050 con che settaggi e framerate riesci a farlo girare?
Ti chiedo per un amico con la tua stessa vga e processore simile (E8400) mi aveva chiesto secondo me come girava sul suo..
maverik772005
04-01-2013, 11:32
Eh già la 4870 supporta al max DX10 :fagiano: .. ma a 1680x1050 con che settaggi e framerate riesci a farlo girare?
Ti chiedo per un amico con la tua stessa vga e processore simile (E8400) mi aveva chiesto secondo me come girava sul suo..
Guarda io ho messo tutto a palla gli AA a 4x e gira alla grande dai 35 ai 60 di framrate senza scatti e texture grossolane...tieni presente che io però il mio procio gira a 4200 Mhz forse qualke spinta in piu ce l ha rispetto ad un 8400 di fabbrica....
bassplayercasale
04-01-2013, 12:39
io però anche a 45-50 fps lo vedo scattare sto gioco
maverik772005
04-01-2013, 13:01
io però anche a 45-50 fps lo vedo scattare sto gioco
A me non scatta...ma secondo me dipende da un sacco di cose... x esempio io ho appena formattato il pc e il gioco è su Windows pulito...prima need for speed most wanted nuovo x esempio mi scattava...adesso l ho installato sul pulito e non scatta piu...tanto dipende anche secondo me dalla merda che sta sull hd...
Jeremy01
04-01-2013, 15:41
Molto no, ma cambia... soprattutto come illuminazione, e come ombre... questo proprio perchè viene anche applicato l'ambient occlusion. Gli fps li ho notati più bassi rispetto alle dx9, ma anche più stabili... ( in dx9 guardando l'orizzonte ottengo fps inferiori ai 30 inspiegabilmente, in dx11 ne faccio oltre 40 nello stesso punto).
Se non ci tenete troppo alla pulizia visiva, mettete il post fx su medio...da alto in su è troppo oneroso.
ok grazie....meglio in DX11 con tutto al massimo (AA disattivato in game e forzato da Catalyst) oppure DX9 + SweetFX (tutto al massimo)?
H@lf @ngel
04-01-2013, 16:00
Scusate ma prendo le piante ma non riesco a creare piu' siringhe come mai?
Avrai lo zaino pieno!!
H@lf @ngel
04-01-2013, 16:29
no svuatato, nella schermata delle siringhe mi dice che ho le piante per crearle ma sono piene impossibile
Avrai attivato la modalità "Don Mazzi"
Kingdemon
04-01-2013, 16:47
Guarda io ho messo tutto a palla gli AA a 4x e gira alla grande dai 35 ai 60 di framrate senza scatti e texture grossolane...tieni presente che io però il mio procio gira a 4200 Mhz forse qualke spinta in piu ce l ha rispetto ad un 8400 di fabbrica....
Ok grazie riferirò ;) dai gira bene comunque! Ma per aa cosa intendi?
no svuatato, nella schermata delle siringhe mi dice che ho le piante per crearle ma sono piene impossibile
Non vanno nello zaino ma nel porta siringhe.. devi ampliare quello.
Avrai attivato la modalità "Don Mazzi"
Le siringhe non sono 'conteggiate' nello zaino ma a parte. quando cerchi di crearla che numerino vedi sopra (tipo 9/9 o 6/6)?
Sono riuscito a farlo partire superando il crash di cui vi parlavo. Sotto Win7 64bit Ultimate e con la configurazione in firma, secondo voi un upgrade ad 8 GB di ram in dual channel è cosa buona e giusta? (per Far Cry ma non solo)
Grazie a chi mi consiglierà :)
bassplayercasale
04-01-2013, 17:27
ragazzi ma è normale che le ventole mi girano velocissime? e che la cpu mi arrivi a 50 gradi?...non mi capita negli altroi giochi...nemmeno in quelli piu esosi...ho il vsync bloccato a 60 fps
Kingdemon
04-01-2013, 18:38
Maxato in DX11 stressa molto la mia vga.. adesso provo a guardare l'utilizzo del processore e ti dico ;)
full metal
04-01-2013, 19:27
Pensate io con un Q6600 @ 3.2ghz lo tiene "bene" a ultra HQ
Esiste la mod coop locale?:eek: cioè schermo condiviso?
<.< Boh comunque tra poco ci saranno le mods dal sito Nexus xD :( :) :D :sofico:
DrossBelly
04-01-2013, 19:42
Pensate io con un Q6600 @ 3.2ghz lo tiene "bene" a ultra HQ
Esiste la mod coop locale?:eek: cioè schermo condiviso?
<.< Boh comunque tra poco ci saranno le mods dal sito Nexus xD :( :) :D :sofico:
Dx9 o 11?
full metal
04-01-2013, 20:08
11, perchè?
Di questa (http://farcry.nexusmods.com/mods/4/) mod che ne pensate? Mi interessano gli attachments e i reticoli di mira, magari la provo. :D
Mica bisogna giocare offline per usare ste mod vero?
Kingdemon
04-01-2013, 20:22
Ho provato a vedere ma il processore non lo tiene sotto sforzo eccessivamente.. picco di 97% di utilizzo su un singolo core con temp max di 58°. Gli altri stanno sui 90% sempre come picchi. Con BF3 mi fanno tranquillamente 10 gradi in più.
La vga invece la scalda per bene ;)
m0rpheus84
04-01-2013, 21:23
Ragazze aiutatemi a capire sta cosa.
Anticpo la mia configurazione:
Cpu i5 3470 ivi bridge
Ram 2x4 gb 1600
Scheda video sapphire 7750 ddr3 2 gb
Tv panasonic full hd 46"
Sto giocando a FC3 da 2 giorni. All'inizio mi sembrava andare molto bene a dettagli medio alti e senza AA. Poi ho deciso di provare a migliorare qualcosa.ho installato fraps e vedo che sono intorno ai 20 fps.
Ho scaricato gli ultimi driver, anche quelliche sono usciti papposta per FC3.
La situazione mi sembra peggiorata. Il gioco va a scatti e anche se diminuisco i dettagli, aumentano gli fps ma gli scatti ci sono e sempre quelli.
A me interessa avere un gioco fluido.
Qualcuno mi puo aiutare ad impostare la soluzione video migliore?
H@lf @ngel
04-01-2013, 21:48
Scusate ma a quanto avete settato il frame buffer gpu? Ho una gtx 580 directu ii singola
m0rpheus84
05-01-2013, 02:02
Ragazzi, ho trovato la soluzione ai miei problemi:
leggendo un bel po di pagine indietro, un utente che è riuscito a farlo girare più che dignitosamente su un pc non recentissimo, suggeriva di cancellare prima di ogni avvio la cartella far cry in user/documenti/my games.
In pratica sono le impostazioni del settaggio video rispetto all'ultima partita. Cosi facendo all'avvio del gioco si impostano nuovamente i settaggi ma naturalmente i salvataggi non vengono cancellati.
Risultato: 15 fps di media in più e sopratutto gioco finalmente di nuovo fluido.
La mia impressione, infatti, era stata che quando ho fatto partire il gioco per la prima volta tutto girava decisamente meglio e amche abbassando tutti i settaggi il gioco rimaneva scattosissimo.
Spero che questo consiglio sia utile a tutti.
Proporrei di metterlo nella prima pagina della discussione.
Provato ieri per un paio di orette, così per sfizio, da un amico.
A parte la grafica, davvero eccezionale, confermo il mio odio per i free roaming: dopo un intro piuttosto interessante, mi sono trovato di fronte il solito gioco inutilmente dispersivo, molto all'acqua di rose nella fase shooting e nell'IA e ammorbato da una quantità di pattuglie che mi ha fatto subito bestemmiare (mentre mi recavo ad una torre, ancora in territorio tecnicamente amico, sono stato sorpreso sulla strada da 7, e dico 7, pattuglie di nemici nel giro di 2-3 minuti, una cosa vergognosa.
Sono andato a casa contento di non averlo acquistato nemmeno col pensiero.
bassplayercasale
05-01-2013, 09:29
Scusate ma a quanto avete settato il frame buffer gpu? Ho una gtx 580 directu ii singola
Da quando l'ho messo a 3 ,mi gira fluido...ma non chiedermi cos'è....sono andato a tentativi!...
salve a tutti , ho come tutti voi qualche problema con questo gioco , con la config in firma non dovrei avere problemi a far girare questo gioco a livelli alti , ma sebbene stia a 60 fps abbastanza fissi e fluidissimo senza stutter , quando mi muovo ad esempio in macchina , accedendo ad un'area inesplorata , l'hard disk si mette a caricare e il gioco comincia a scattare in maniera spaventosa , scendendo non di fps che rimangono sui 50-60 ma si blocca per dei microsecondi.. finisce di caricare la porzione di mappa e passa la paura ... solo che lo fa praticamente ad ogni curva ed è abbastanza fastidioso ... preciso che l'hard disk su cui è installato non è quello di sistema , ma su un wd caviar blue da 500 gb dove ci sono solo installati giochi/programmi.. poi ho notato che al contrario delle specifiche richieste dal gioco , dove si chiedono anche 8 gb di ram ?? ne usa davvero pochissima , 500-600mb stando al task manager.. e si che di disponibile ci sono 6gb ... non è normale vero?
per il resto mi sembra davvero fatto bene , a parte la grafica che fa paura , ma il doppiaggio , sono l'unico che lo apprezza ? è fatto in modo impeccabile , le voci sono azzeccatissime , i toni e le espressioni dei personaggi sono realistiche , vaas ad esempio ha la voce da cattivo , pazzo . forse uno dei pochi giochi che ho visto con un doppiaggio fatto così bene , in genere sono abbastanza scadenti i giochi sotto questo punto di vista.. la storia è intrigante e mi ha preso un sacco.. bello bello
Provato ieri per un paio di orette, così per sfizio, da un amico.
A parte la grafica, davvero eccezionale, confermo il mio odio per i free roaming: dopo un intro piuttosto interessante, mi sono trovato di fronte il solito gioco inutilmente dispersivo, molto all'acqua di rose nella fase shooting e nell'IA e ammorbato da una quantità di pattuglie che mi ha fatto subito bestemmiare (mentre mi recavo ad una torre, ancora in territorio tecnicamente amico, sono stato sorpreso sulla strada da 7, e dico 7, pattuglie di nemici nel giro di 2-3 minuti, una cosa vergognosa.
Sono andato a casa contento di non averlo acquistato nemmeno col pensiero.
Pensa che una volta che hai "liberato" gli avamposti (roba da neanche 2 minuti a volta, soprattutto con un fucile da cecchino o l'arco), non trovi più anima viva :doh:
Dico che per trovare uno scontro a fuoco, io mi buttavo a sparare addosso ai rackyat.
Io lo reputo il peggior acquisto che ho fatto quest'anno, ma per motivi diversi, non il free-roaming in se, ma il fatto che il gioco oltre ad essere banalissimo (soprattutto missioni secondarie e minki@te a corredo, come caccia, uccidi col pugnale e le altre v@cc@te), non ha nulla da offrire. Sfida ZERO a qualsiasi livello di difficoltà, IA stupidissima, utente accompagnato in tutto (anche post patch 1.4). Totalmente INUTILE aver creato due isole se poi quello che effettivamente devi fare è stare su un binario (main quest), tanto valeva concentrarsi a fare un gioco a livelli come il primo Far Cry o Crysis, dato che non c'è una cippa di valido da fare oltre alla main quest.
Non hanno imparato nulla dagli errori (e dalle cose buone) che c'erano in FC2, se non appunto togliere completamente il respawn (a patto di liberare gli avamposti) e poi ti trovi due noiosissime isole zeppe di animali (messi a casaccio) e pupazzi vestiti di azzurro che girano su jeepini.
Fatto, finito e disinstallato, non mi è rimasto sull'HD più di 1 settimana, altro che gioco dell'anno...
Sapete dirmi dove si trovano esattamente i salvataggi e una volta finito l gico, come ricominciare da un capitolo intermedio?.
Vorrei rifare l'ultimo capitolo per rivedere la scena dell'ultimo massacro e fuga in aereo con suo fratello, dove sembra che ci sia un errore, perchè quando parte e atterra si comporta da elicottero e non da aereo.
Pensa che una volta che hai "liberato" gli avamposti (roba da neanche 2 minuti a volta, soprattutto con un fucile da cecchino o l'arco), non trovi più anima viva :doh:
Dico che per trovare uno scontro a fuoco, io mi buttavo a sparare addosso ai rackyat.
Io lo reputo il peggior acquisto che ho fatto quest'anno, ma per motivi diversi, non il free-roaming in se, ma il fatto che il gioco oltre ad essere banalissimo (soprattutto missioni secondarie e minki@te a corredo, come caccia, uccidi col pugnale e le altre v@cc@te), non ha nulla da offrire. Sfida ZERO a qualsiasi livello di difficoltà, IA stupidissima, utente accompagnato in tutto (anche post patch 1.4). Totalmente INUTILE aver creato due isole se poi quello che effettivamente devi fare è stare su un binario (main quest), tanto valeva concentrarsi a fare un gioco a livelli come il primo Far Cry o Crysis, dato che non c'è una cippa di valido da fare oltre alla main quest.
Non hanno imparato nulla dagli errori (e dalle cose buone) che c'erano in FC2, se non appunto togliere completamente il respawn (a patto di liberare gli avamposti) e poi ti trovi due noiosissime isole zeppe di animali (messi a casaccio) e pupazzi vestiti di azzurro che girano su jeepini.
Fatto, finito e disinstallato, non mi è rimasto sull'HD più di 1 settimana, altro che gioco dell'anno...
Non so che dire, io ho visto le stesse porcate del secondo capitolo e soprattutto la stessa inutile e sterile dispesività.
Preferisco millemila volte un FPS stralineare come Black ops 2, che non ha un'IA particolarmente sveglia, ma che almeno mi emoziona e mi fa sentire parte di qualcosa.
Come detto tante volte in precedenza, credo i free roaming siano la morte del videogioco.
Ragazzi, ho trovato la soluzione ai miei problemi:
leggendo un bel po di pagine indietro, un utente che è riuscito a farlo girare più che dignitosamente su un pc non recentissimo, suggeriva di cancellare prima di ogni avvio la cartella far cry in user/documenti/my games.
In pratica sono le impostazioni del settaggio video rispetto all'ultima partita. Cosi facendo all'avvio del gioco si impostano nuovamente i settaggi ma naturalmente i salvataggi non vengono cancellati.
Risultato: 15 fps di media in più e sopratutto gioco finalmente di nuovo fluido.
La mia impressione, infatti, era stata che quando ho fatto partire il gioco per la prima volta tutto girava decisamente meglio e amche abbassando tutti i settaggi il gioco rimaneva scattosissimo.
Spero che questo consiglio sia utile a tutti.
Mi pare che questa procedura funziona davvero:) ,soprattutto in quei punti di zone zeppe di nemici dove ci sono cali di frame paurosi adesso e' migliorato notevolmente, l'unica menata e' che tutte le volte bisogna reimpostare i settaggi di configurazione grafica ma direi che ne vale la pena:)
anch'io proporrei di evidenziarlo in prima pagina ..ottima segnalazione cmq, ciao;)
Jeremy01
05-01-2013, 15:03
ok grazie....meglio in DX11 con tutto al massimo (AA disattivato in game e forzato da Catalyst) oppure DX9 + SweetFX (setting come prima)?
djmatrix619
05-01-2013, 15:50
Mi metto subito all'opera!
Grazie anche a *SONY* per la conferma!
EDIT: FATTO!
The_Silver
05-01-2013, 16:48
Domanda: Non è che resettando le impostazioni il gioco sembra andare meglio solo il primo avvio perchè di fatto una volta reimpostate le opzioni video dovreste riavviarlo affinchè si applichino davvero tutte? Il mio dubbio è che vada meglio solo perchè le opzioni da voi scelte non sono ancora state applicate completamente, e quindi effettivamente giocate con una o più impostazioni minori di quello che avete scelto senza accorgervene, è l'unica spiegazione sensata no? :mbe:
H@lf @ngel
05-01-2013, 17:32
No perchè molti giochi richiedono il riavvio per poter applicare alcune opzioni, far cry 3 non richiede nessun riavvio e si applicano tutte subito ;)
The_Silver
05-01-2013, 17:53
No perchè molti giochi richiedono il riavvio per poter applicare alcune opzioni, far cry 3 non richiede nessun riavvio e si applicano tutte subito ;)
Quando cambi da dx9 a dx11 o viceversa chiede di riavviare?
DrossBelly
05-01-2013, 18:00
Quando cambi da dx9 a dx11 o viceversa chiede di riavviare?
si (<<le impostazioni saranno applicate dopo il riavvio>> o una cosa simile)
The_Silver
05-01-2013, 18:13
si (<<le impostazioni saranno applicate dopo il riavvio>> o una cosa simile)
Capito. Magari indagando sul file di config appena creato (facendo alt+tab) e controllando se viene modificato all'uscita dal gioco o al secondo startup si riesce a capire cosa funziona male.
Mi sapete dire dove trovare i salvataggi e come ripetere capitoli vinti?
ho installato i nuovi driver Nvidia WHQL 310.90 notando un certo miglioramento inerente alla pesantezza grafica di fc3,
praticamente in diverse zone della mappa riesco a stare al massimo dei settaggi anche con MSAA 8x mantenendo i 60 fps costanti..cosa praticamente impossibile con i precedenti.
Fantomatico
06-01-2013, 11:01
Non so che dire, io ho visto le stesse porcate del secondo capitolo e soprattutto la stessa inutile e sterile dispesività.
Preferisco millemila volte un FPS stralineare come Black ops 2, che non ha un'IA particolarmente sveglia, ma che almeno mi emoziona e mi fa sentire parte di qualcosa.
Come detto tante volte in precedenza, credo i free roaming siano la morte del videogioco.
Non è vero... dipende da quali free roaming: Stalker ad esempio è molto immersivo, se lo si sa apprezzare. Free roaming non è sinonimo di dispersività, bisogna solo sapersi organizzare, saper decidere quali obiettivi seguire, stilando anche solo mentalmente una lista di obiettivi prioritari che sta a ognuno di noi decidere. Anzi, un vero gioco free roaming se lo si sa approcciare a modo è uno di quelli che restituisce maggior ore di divertimento, facendo fatica a staccarsene... Lo stesso FC 3 mi ha divertito, anche solo per esplorare l'isola avendo il modo di apprezzare una tale grafica; ad altri avrà divertito per altri aspetti ancora, i free roaming son giochi che si possono apprezzare da più punti di vista, bisogna vedere con quale ottica li si guarda.
bassplayercasale
06-01-2013, 11:04
ho installato i nuovi driver Nvidia WHQL 310.90 notando un certo miglioramento inerente alla pesantezza grafica di fc3,
praticamente in diverse zone della mappa riesco a stare al massimo dei settaggi anche con MSAA 8x mantenendo i 60 fps costanti..cosa praticamente impossibile con i precedenti.
Oggi provo anch'io,a quanto pare migliorano fino a +38% le prestazioni!vediamo se mi tiene i 60 fissi con tutto su ultra-alla fine quali sono ,secondo voi,le impostazioni che cambiano drasticamente la grafica ovvero le piu importanti da mettere al max delle impo per notare la differenza?
sertopica
06-01-2013, 12:20
Quel +38% è riferito al precedente ramo di driver, altrimenti ora saremmo arrivati ad un +1000% a forza di guadagni :asd:
Io personalmente (560Ti 448SP) non ho riscontrato alcun beneficio...
bassplayercasale
06-01-2013, 13:21
Quel +38% è riferito al precedente ramo di driver, altrimenti ora saremmo arrivati ad un +1000% a forza di guadagni :asd:
Io personalmente (560Ti 448SP) non ho riscontrato alcun beneficio...
Hai la mia scheda...tu che impo usi con 60 fps fissi?
sertopica
06-01-2013, 13:32
I 60 fissi sono un'utopia per me... :asd:
Ho un quad vecchio (Q9450@3.6) che mi limita parecchio credo, se sparo tutto al max senza AA posso viaggiare anche sui 40 la maggior parte delle volte, se metto un filo di MSAA sto sul filo dei 30 in molte occasioni. Quello che posso consigliare è non sparare post processing, ombre e geometrie al massimo rinunciando all'AA, per avere i quasi 60... Anche la risoluzione conta molto, passando da 1920X1200 (downsampling) a 1680X1050 (risoluzione nativa) si prendono parecchi fps.
bassplayercasale
06-01-2013, 14:06
I 60 fissi sono un'utopia per me... :asd:
Ho un quad vecchio (Q9450@3.6) che mi limita parecchio credo, se sparo tutto al max senza AA posso viaggiare anche sui 40 la maggior parte delle volte, se metto un filo di MSAA sto sul filo dei 30 in molte occasioni. Quello che posso consigliare è non sparare post processing, ombre e geometrie al massimo rinunciando all'AA, per avere i quasi 60... Anche la risoluzione conta molto, passando da 1920X1200 (downsampling) a 1680X1050 (risoluzione nativa) si prendono parecchi fps.
Io ho i 60 fissi chiaramente con vsync attivo in dx9 con tutto su alto e geometrie su molto alto (che non influisce sulle prestazioni)...già cosi è un bel vedere...l'unica cosa è che non avendo giocato il precedente FC,un pó piu di tutorial sarebbe stato gradito...in quanto ti butta in faccia 1000 cose già nelle prime 2 ore di gioco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.